Percorso 2013

Uno sprint, una cronometro, una tappa di Montagna. Un solo vincitore

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Percorso 2013

Messaggio da emmea90 »

Immagine
Ancora due giorni ai Caraibi
di Andrè du Pin
Chi lo scorso anno ha apprezzato la trasferta della due giorni più famosa del mondo a Guadalupe, sicuramente non rimarrà deluso dalla nuova destinazione del Criterium sempre più International: la Martinica. Come lo scorso anno i corridori saranno accolti da vento, dall'afa, dalle precipitazioni insistenti e da strade che per la prima volta sostengono il peso del ciclismo internazionale. La formula della corsa rimarrà quella tradizionale: sprint, cronometro e tappa di montagna. La prima semitappa si preannuncia un boccone facile per le ruote veloci anche se breve lunghezza e l'incognita del vento potrebbero riservare emozionanti sorprese. La tappa partirà ed arriverà a Fort de France, città principale dell'isola, e non prevederà grandi salite, eccetto numerosi strappetti, tra cui la Côte du Marin, che assegnerà la prima maglia a pois. La seconda semitappa è una cronometro individuale ad anello di 12 km, sempre tra le strade di Fort de France. Escluse prestazioni sensazionali in quest'ultima frazione, la tappa decisiva sarà nuovamente quella di montagna, nuovamente con arrivo in salita, dopo la conclusione in discesa dello scorso anno a Saint-Claude. La tappa partirà nuovamente da Fort de France per arrivare in cima alla Montagne Pelee dopo innumerevoli difficoltà. Dopo 25 chilometri calmi, quasi gli unici della tappa, inizierà una serie interrotta di brevi, ma dure salite, sopratutto il Voie de Gran Boucan con i suoi 3 km al 9,3% ed Mur de Pontalery con i suoi 2,5 km all'11,0% di media. Superati questi due veri e propri muri sarà più che facile per i superstiti superare il Col de Morne des Roseaux e le sue non eccessive pendenze, eccetto nel finale. Superata anche la Côte de le Morne Vert inzierà la seguenza di tre salite, una più difficile dell'altra, che renderà unica e forse indimenticabile questa tappa, grazie alle molteplicità di soluzioni che queste rendono possibili. La prima ascesa del trittico finale, il Col Yang Ting, non sarebbe troppo duro se non iniziasse il ben più duro Col de Morne des Roseaux dopo soli 4 km dal precedente GPM. Sulle dure rampe di quest'ascesa potranno provare ad evadere gli scalatori che si sentiranno svantaggiati in partenza sulla salita finale e preziosi luogotenenti per capitani intrepidi, infatti solo 6 km separano il GPM dall'inizio dell'ultima terribile asperità: la Montagne Pelée. I primi chilometri sono relativamente facili, ma negli ultimi 2 km, aventi una media del 10%, si scatenerà l'inferno per i pretendenti al successo e lo spettacolo puro per il pubblico. Insomma, i corridori non avranno il tempo di godersi i Caraibi ed il costume dovrà rimanere in valigia, almeno finché l'edizione 2013 del Criterium International non avrà un vincitore.

Planimetria Generale
Immagine

1a Tappa (1a Semitappa): Fort de France > Fort de France (96,5 km)
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
E' dedicata ai velocisti la prima semitappa della frazione inaugurale, con partenza e arrivo a Fort de France. Il percorso consiste di fatto i un anello a Sud-Est della città, da percorrere in senso anti-orario, con diversi leggeri mangia-e-bevi, ma una sola asperità degna di un Gran Premio della Montagna. Il traguardo per scalatori, in realtà utile soprattutto ad assegnare i primi punti nella classifica a loro dedicata, sarà la Côte du Marin, 1700 metri al 5,2% di pendenza media, collocata a metà percorso. 8 km più avanti, a Le Vauclin, sarà la volta del primo ed unico traguardo volante di giornata, 40 km circa prima dell'unico sprint veramente significativo, quello che assegnerà la prima leadership del Criterium International. Da segnalare, a cavallo dello striscione dell'ultimo chilometro, una curva a gomito a sinistra, seguita da una ad angolo retto a destra, che obbligheranno i velocisti e i loro treni a prestare particolare attenzione.
GPM: Côte du Marin (124 m, 1,7 Km al 5,2%, Km 48)
TRAGUARDI VOLANTI: Le Vauclin (Km 56)


1a Tappa (2a Semitappa): Fort de France > Fort de France ITT (12 km)
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Saranno appena dodici chilometri di gara, ma la cronometro di Fort de France, da disputarsi poche ore dopo la semi-tappa inaugurale, assegnerà un buon pezzo di Criterium. In una corsa di appena due giorni, infatti, anche le manciate di secondi che la prova contro il tempo potrà mettere fra i pretendenti al successo finale potranno risultare decisive, benché appellabili in occasione della frazione regina dell'indomani. Il tracciato sarà sostanzialmente favorevole agli specialisti, anche se qualche curva e dei lievi saliscendi nella fase centrale potrebbero aiutare gli scalatori a limitare i danni e a non partire sconfitti ai piedi delle montagne.
L'unico intermedio sarà collocato a metà del tracciato, dopo 6 km.
INTERTEMPI: Rocade (Km 6)


2a Tappa: Fort de France > Montagne Pelee (170 km)
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
A meno di improbabili prestazioni ammazza-gara nella cronometro del giorno precedente, sarà questa seconda tappa ad assegnare il Criterium International 2013, con 8 GPM distribuiti lungo i 170 km del percorso, e soprattutto ben quattro condensati negli ultimi 40 km circa.
La prima asperità sarà rappresentata dalla Côte de Petit-Bourg, 4 km e 400 metri al 5,2% di pendenza media, che, collocata dopo 30 km abbondanti di gara, potrebbe rappresentare un buon trampolino di lancio per una fuga. Poco più avanti, al km 43,5, sarà la volta della Voie de Gran Boucan, salita lievemente più breve (3 km), ma nettamente più ripida, con il suo 9,3% di media e punte del 16%.
Se le rampe più aspre della Voie de Gran Boucan saranno troppo dure per qualcuno, quel qualcuno farà bene a fermarsi allora prima di giungere all'ascesa successiva, il Mur de Pontalery, posto poco dopo il primo traguardo volante di Pointe Champomont, 2 km e mezzo all'insù ad una media dell'11%, con un picco del 18% nella parte centrale. Superato questo, sembrerà poco più di una passeggiata di salute il Col de Morne de Roseaux, 5 km e mezzo al 6,4%, posto al km 85,5 di gara. Nel successivo tratto di saliscendi i corridori incontreranno il secondo sprint intermedio, a La Medaille (km 97), prima di fiondarsi nella discesa vera e propria e di dirigersi verso l'infilata decisiva di salite, aperta dalla Côte de la Morne Vert. La scalata, 6400 metri al 5,9% di pendenza, terminerà ai trentacinque dall'arrivo, e sarà seguita a distanza di appena 3 km dal transito per l'ultimo traguardo volante, a Le Carbet, dove ben difficilmente qualche velocista potrà pensare di dire ancora la sua.
Gli ultimi 27 km, di fatto, saranno un'unica successione di salite e discese, senza soluzione di continuità: prima il Col Yang Ting, con i suoi 6 km e 100 metri al 6%, con vetta a 20 km e mezzo dalla conclusione; quindi, ai -13 appena dal traguardo, un nuovo transito dal Col de Morne des Roseaux, questa volta per un'ascesa più breve (3,8 km) ma più aspra (7,1%); infine, sarà la volta della Montagne Pelée, 6,9 km ad una media del 6,7%, in cima alla quale i corridori saluteranno finalmente lo striscione d'arrivo.
GPM: Côte de Petit-Bourg (258 m, 4,4 Km al 5,2%, Km 30,5), Voie de Gran Boucan (325 m, 3 Km al 9,3%, Km 43,5), Mur de Pontalery (264 m, 2,5 Km all'11,0%, Km 66), Col de Morne des Roseaux (636 m, 5,5 Km al 6,4%, Km 85,5), Côte de le Morne Vert (411 m, 6,4 Km al 5,9%, Km 135), Col Yang Ting (377 m, 6,1 Km al 6,0%, Km 149,5), Col de Morne des Roseaux (636 m, 3,8 Km al 7,1%, Km 157), Montagne Pelée (817 m, 6,9 Km al 6,7%, Arrivo),
TRAGUARDI VOLANTI: Pointe Champomont (Km 62,5), La Medaille (Km 97), Le Carbet (Km 138)


Riepilogo
Totale km: 278,5
Tappe di alta montagna: 1
Arrivi in salita: 1
Tappe pianeggianti: 1
Cronometro individuali: 1
Km cronometro individuali: 12
Totale GPM: 9

DOWNLOAD
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: Percorso 2013

Messaggio da NICONICK »

Percorso molto interessante, la Bardiani è pronta a sorprendere RULES
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Percorso 2013

Messaggio da Andrepg »

Sempre che la Bardiani ci sia :pact:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Percorso 2013

Messaggio da alluddha »

|giur

Bella davvero l'ultima tappa
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Percorso 2013

Messaggio da Sauber96 »

"Scenario interessante, l'ultima tappa è nelle corde di Ryder e Daniel, valuteremo nei prossimi giorni la possibilità di essere al via"
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Percorso 2013

Messaggio da ian »

Percorso vario e difficile. Se saremo al via daremo battaglia come sempre.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: Percorso 2013

Messaggio da Marquetz »

L'ultima tappa è molto aperta...mi piace isis

Le squadre world tour sono accettate a prescindere o possono essere escluse? Giusto per sapere come fare la formazione :neutral:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Percorso 2013

Messaggio da emmea90 »

E' ad inviti, in caso di saturazione vale la regola 50% continental sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Percorso 2013

Messaggio da Cancellara91 »

"Se l'organizzazione ci desse l'opportunità di partecipare non ci penseremo due volte a portare i nostri atleti a questa corsa"
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Percorso 2013

Messaggio da ian »

Alexis Hemme Méas ha scritto:E' ad inviti, in caso di saturazione vale la regola 50% continental sisi
|dalem Non ho capito cos'è la regola del 50%
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Percorso 2013

Messaggio da emmea90 »

ian ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:E' ad inviti, in caso di saturazione vale la regola 50% continental sisi
|dalem Non ho capito cos'è la regola del 50%
supponi che ci sono 18 squadre invitate e hai già invitato 9 pro tour e 8 continental.
Se per il 18° posto c'è una richiesta PT e una Continental la continental ha la precedenza.
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Percorso 2013

Messaggio da ian »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
ian ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:E' ad inviti, in caso di saturazione vale la regola 50% continental sisi
|dalem Non ho capito cos'è la regola del 50%
supponi che ci sono 18 squadre invitate e hai già invitato 9 pro tour e 8 continental.
Se per il 18° posto c'è una richiesta PT e una Continental la continental ha la precedenza.
Grazie :ave:
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Percorso 2013

Messaggio da FrancescoPalma »

Ma quest'anno mi sa che 9 continental attive manco le abbiamo |giur
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Percorso 2013

Messaggio da Andrepg »

non ci sono mai state |tev
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Percorso 2013

Messaggio da Squiz »

"Bel percorso, la tappa di montagna è disegnata ottimamente e lascia aperta la porta a diverse possibilità, ottimo lavoro dell'ASO"
elfede98
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/10/2012, 13:10

Re: Percorso 2013

Messaggio da elfede98 »

"Ci piace molto l'ultima tappa, la più adatta alle nostre caratteristiche. In caso di partecipazione siamo pronti a dare battaglia."
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: Percorso 2013

Messaggio da Cadel95 »

Altra gara molto adatta alle caratteristiche dei nostri corridori: punteremo, perciò, a far bene in caso di invito. Sono già iniziati i preparativi per la partenza in barca che mi porterà al di là dell'oceano, non avendo un gran feeling con gli aerei.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Percorso 2013

Messaggio da emmea90 »

Luigi Sacco ha scritto:Altra gara molto adatta alle caratteristiche dei nostri corridori: punteremo, perciò, a far bene in caso di invito. Sono già iniziati i preparativi per la partenza in barca che mi porterà al di là dell'oceano, non avendo un gran feeling con gli aerei.
Cioè rujano si mette a piangere? |rules
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: Percorso 2013

Messaggio da Cadel95 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Sacco ha scritto:Altra gara molto adatta alle caratteristiche dei nostri corridori: punteremo, perciò, a far bene in caso di invito. Sono già iniziati i preparativi per la partenza in barca che mi porterà al di là dell'oceano, non avendo un gran feeling con gli aerei.
Cioè rujano si mette a piangere? |rules
No, son io che mi cago |schum
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Percorso 2013

Messaggio da Camenzind »

"Interessante l'ultima tappa, ma vale la pena spostarsi così lontano per sole 3 tappe? Lo valuteremo in seguito"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Percorso 2013

Messaggio da Andrepg »

Nessuno che critica il percorso, mi sa che tutti hanno capito che nel caso lo facessero tutta la loro squadra ruzzolerebbe giù nell'oceano... infestato dai Suoi squali a digiuno da 2 settimane.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: Percorso 2013

Messaggio da EROL95 »

Qua nairo può farsi le ossa
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Rispondi

Torna a “Criterium International”