7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

La corsa verso il sole ritorna ad aprire la stagione.

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Collocata al penultimo giorno, a vestire i panni della proverbiale quiete prima della tempesta, ecco l'ultima tappa per velocisti della Paris - Nice, probabilmente l'unica frazione davvero interlocutoria della corsa. I 182 km che collegano Digne-les-Bains a Cannes offrono infatti ben poche opportunità di sventare un arrivo in volata, con appena un Gran Premio della Montagna, la Côte de la Bégude Blanche - 4500 metri al 5,1% di pendenza media -, distante quasi 160 km dal traguardo.
Ad onor del vero, la prima metà di tappa, a dispetto della carenza di asperità significative, si manterrà piuttosto nervosa, offrendo ad un gruppetto di coraggiosi la possibilità di imbastire una fuga e di alimentarla. La seconda fase di gara degraderà però via via verso un profilo quasi completamente pianeggiante, agevolando il compito delle squadre dei velocisti.
La maggiore insidia potrebbe semmai essere rappresentata dal vento, incognita posta dai 45 km finali completamente in costa, a cominciare subito dopo il traguardo volante di Fréjus (km 137,5). Le correnti spiranti dal mare potrebbero rappresentare l'unico fattore di scompiglio in un gruppo che, altrimenti, si dovrebbe dirigere senza particolari patemi verso l'ultimo sprint della Paris - Nice 2013.
GPM: Côte de La Bégude Blanche (3a Categoria, 726 m, 4,5 Km al 5,1%, Km 25);
TRAGUARDO VOLANTE: Frejus (Km 137,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km
Immagine
Conti: No, no, no. Non va bene proprio un cazzo. Questo non era negli accordi.
Regia: Beppe, o questo o finisci al posto della De Stefano
Conti: Nazareno, ma ti rendi conto che è una quantità inumana di lavoro?
Regia: Non voglio sentire storie
Immagine
Bartoletti: La "quantità inumana di lavoro" ovviamente non è legata in alcun modo al fatto che Cannes è stata per 14 volte sede d'arrivo della Nizza e 3 del Tour de France, vero Beppe?
Conti: Assolutamente no, hai detto tu stesso che sono un professionista
Bartoletti: Beppe, forse non hai capito che "professionista della mano destra" era per prenderti per il culo
Immagine
Sgarbozza: Scussate butti.... Barido è dua la magghina gua fuori gon le oregghie d'asino sul grusgotto?
Bartoletti: Gigi, a parte che non sono orecchie d'asino ma è il mio tributo al corridore più grande di tutti i tempi, vale a dire Marzio Bruseghin
Regia: Dopo sta cazzata Marino, non voglio più sentirti criticare Alessandra e la sua passione per Andy
Bartoletti: Nazareno, fammi finire o rivelo a tua moglie qual è la tua di passione. Che cazzo è successo gigi?
Sgarbozza: Eggo, la stabeo guiddando dobo il grappino...
Bartoletti: .... per "grappino" intendi sempre bere alla goccia dalla botte, vero?
Sgarbozza: Zi, purdroppo, eggo.... berò sdan provando a ribescarla...
Bartoletti: Cos'è che stanno facendo?
Sgarbozza: Eggo... guarda là...
Immagine
Bartoletti: Ehm, bene. Ora, siccome dovrei assentarmi un momento, linea alla ricognizione di Cassani. Ma siccome Cassani mi sta sul cazzo, se me lo chiedono, smentirò di aver dato volontariamente la linea alla sua ricognizione come un Vito Crimi qualunque. A te Davide!
Immagine
Cassani: Ghi, buongioghno, buongiohgno da Dignghebei
Bartoletti: Provincia di Jingle Bells?
Cassani: Oggi tappa integhlocutoghia pghima del ghan finaghe..... una sola saghita in pghoghamma, molto lontano dal tghaghuaghdo... ma passeghei al finale
Bartoletti: Giustamente, una sola salita, perché farla?
Cassani: Eccoci a Cannegh, come vedete il finale è favoghevoghe a chi insegue... negli ultimi tghenta chilometghi non c'è una cughva... solo ghandi ghettilinei.... saghà dugha oggi pegh la fuga agghivaghe a meno che il ghuppo non conceda spazio - ma i velocisti che si sono fatti quattgho gioghni di Alpi potghebbegho non esseghe dello stesso pagheghe. A voi studio.
*** STUDIO ***
Conti: Dunque, come ha già - argh - ricordato Marino sono quattordici gli arrivi a Cannes qui alla Parigi > Nizza, non sempre sono state tappe come quella di oggi. Abbiamo memoria proprio di due Digne-les-Bains > Cannes nel 2004 e nel 2006... in entrambe le due occasioni vinse un Kazako, Vinokurov nel 2004 e Kahechkin nel 2006 - in entrambe le frazioni al traguardo fu percorso il Col du Tameron - oggi sarà un'altra storia. Rivediamo proprio le immagini...
Regia: non le abbiamo...
Conti: Come sarebbe a dire "non le abbiamo"?
Regia: me le dovevi procurare tu, ti ricordo.
Conti: Ehm.... dunque Cannes è stata sede di tappa della Nizza dal 2002 al 2008 da registrare proprio nel 2002 una volata con vittoria di Alessandro Petacchi. Non arriva invece da queste parti il Tour da oltre cinquant'anni: nel 57 l'ultima volta vinse René Privat con Jacques Anquetil in giallo.... niente... negli anni ottanta proprio non trovo un cazzo.
Bartoletti: Duro non poter trovare un aggancio al pippone su Moser e Saronni, eh?
Conti: Già qua? E la macchina?
Bartoletti: Penso che potrò sopravvivere
Conti: Bene Marino, mi fa piacere che tu l'abbia presa sportivamente... ma quelle che hai in mano sono le chiavi della mia macchina?
Bartoletti: Errore Beppe, era la tua macchina.
Conti: Marino... questo è estremamente scorretto da parte tua... ora io...
Bartoletti: SAPPADA!
(Beppe Conti scappa via urlando e mettendosi le mani sulle orecchie)
Bartoletti: Bene, se pensate di aver assistito ad una scena incresciosa, non sapete cosa vi tocca ora. Vai Paolone!
Immagine
Belli: Si, dai, così, amore spingi ancora, ora ci metto la lingua
Bartoletti: Paolo, prima di tutto sei in onda. Poi spiegami perché stai baciando un cane.
Belli: Come un can... CHE SCHIFO.... ehm beeeeeeeeeeeeeellàààààààààààà lì........ benvenuti a "Una nizza per soli belli".... scusate ma la miss del podio si era convinta a baciarmi.... mi ha detto "chiudi gli occhi e aspetta qua, ma mi raccomando non li aprire".. era uno scherzoooo ahahahh mi sono (puah) veramente (splut) divertito (bleah) ma ora è il momento delle interviste. E' qui con noi Samuel Sancheeeeeeeeez. Samuel, cosa si prova a battere i migliori e rimanere con niente in mano? Ti senti come Bersani dopo le ultime elezioni?
Sanchez: Por favor, io due anni fa ho vinto un Tour.... bersanos non ha vinto un cazo de nientes...
Belli: Penso che l'ultima si sia capita da sola. A proposito la sai quella dello Spagnolo che vince un Tour e poi viene beccato da Fuentes? Come, no? Ahahaha
Sanchez: Yo son pulido..... frutto del duro lavoro...
Belli: Sì, certo, dopo che han beccato Camenzind e Armstrong a braccetto in un bordello di Austin ci credo..
Bartoletti: Vogliamo una querela pure dalla Radioshack, ora?
Belli: Dunque, Samuel, lo sai come imboccano l'autostrada i carabinieri? Col cucchiaino.... ahahahah l'hai capito? Autostrada... cucchiaino.... ahahahhha
(Sanchez tira un calcio nelle palle di Belli)
**** STUDIO ****
Bartoletti: E ora, finalmente, il momento più temuto di un attacco della Corea Nord, quello dei pronostici di Sgarbozza! Vai Gigi!
Sgarbozza: Sì, grande favorido ovviamente sembre Daibabo, poi ber la segonda posizione vedo bene Graipe, guindi Cavendi, boi hutarovi, husciò, sagà, boasso hagè, kitte, rensciò, un bo' di vodga e del vin brulè ber favore.
Bartoletti: Ma che, siamo al bar, ora?
Sgarbozza: Non lo so, dimmelo du.
Bartoletti: Ma che caz.... vabbè linea alla coppia che dopo la mitica "Cassapanca" è già stata soprannominata "Martinellata nei coglioni" ovvero Silvio Martinello ed Andrea De Luca! Noi ci troviamo dopo con Auro per il processo
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km
Immagine
Le alpi saranno lì, alle spalle dei corridori, come un lontano ricordo in attesa del col d'Eze, giudice finale. Oggi non è una tappa da eroi, o almeno non lo è sulla carta perché poi nelle corse, si sa, basta un niente ed interi pronostici vengono sovvertiti da un giorno all'altro - non potrà essere però così per Oscar Gatto e Simone Ponzi colti da problemi intestinali nella notte e costretti al ritiro anticipato dalla corsa.
Il percorso di oggi è un classico per questa corsa: da Digne-les-Bains, capoluogo del dipartimento delle Alpi di Alta Provenza, i corridori arriveranno a Cannes città nota più per il suo festival e la sua vita mondana che per il grande ciclismo ma che, proprio grazie alla vicinanza con Nizza, può contare tredici arrivi - a provare a scrivere il proprio nome per quanto riguarda il quattordicesimo, invece, è Tony Gallopin che attacca appena la bandierina del via viene abbassata.
Immagine
Il corridore Radioshack esce portandosi alla propria ruota Chris Horner, desideroso di provarci da lontano, forse, per recuperare qualcosa nella generale - appena Horner parte però è seguito immediatamente da Hesjedal e Talansky per la Garmin - alla ruota di Hesjedal si porta subito un altro Radioshack, Andreas Kloden seguito da Simon ed El Fares, della Sojasun, Chaoufi e Sicard dell'Euskaltel, Martens della Blanco e Fulgsang dell'Astana: a mandare però in bianco la fuga è proprio la presenza di due dei Radioshack e, soprattutto, di Talansky con Lampre e Vacansoleil che si portano nelle prime posizioni a chiudere il tentativo. Gruppo che torna quindi compatto per pochissimi secondi dato che, appena comincia il rallentamento, a rilanciarsi è Leopold Konig
Immagine
L'attacco del corridore Vacansoleil viene seguito da Devolder e Nizzolo della Radioshack, Bookwalter della BMC, Hivert ed Engoulvent della Sojasun, Hunter della Garmin, Flens della Blanco, Julian Kern dell'Ag2r e Frederick Kessiakoff dell'Argos-Shimano. I dieci sembrano avere il beneplacito del gruppo che lascia fare facendo così prendere forma ad un tentativo che sul primo GPM di giornata dove, vista la classifica, non vi è alcun tentativo di volata, è Devolder a transitare davanti ad Engoulvent e Bookwalter: sono proprio i primi due, vista la presenza di un loro compagno di squadra, a dan manforte nel tentativo odierno.
Dietro a lavorare sono essenzialmente in cinque: i fratelli Vanendert, per la Lotto, cercano di riprendere la fuga per la volata di Greipel, lo stesso fa Sprick per Kittel mentre Hoogerland e Marcato si portano, non tanto convinti, a dare qualche cambio solamente per evitare che il tentativo termini con vantaggi enormi.
L'apice del vantaggio per i fuggitivi viene quindi raggiunto al chilometro 112 quando all'arrivo, di chilometri, ne mancano 70: 8 minuti e 46 secondi - qui è sempre l'Argos ad accelerare il ritmo sempre con Sprick che non si limita più solamente a controllare la fuga sia con Dumolin che si porta a dare una mano al compagno e ai due lotto là davanti
Immagine
Il vantaggio dei dieci comincia a calare drasticamente: quindici chilometri dopo, dove è posto lo sprint con abbuoni, la fuga ha già perso due minuti sotto l'azione di Dumolin e sprick facendo crollare il vantaggio a 6'36'' - davanti non c'è volata al traguardo volante con Bookwalter a passare davanti a Konig ed Hivert quando all'arrivo di chilometri ne mancano 45.
Immagine
E' la Omega-Quickstep a portarsi avanti nelle prime posizioni del gruppo dei migliori con Stybar e Pineau ad accelerare ulteriormente l'andatura: il vantaggio dei fuggitivi scende ancora più bruscamente: ai -30 Hunter e soci mantengono 4 minuti e 16 secondi di vantaggio, dieci chilometri dopo il vantaggio è di soli 150 secondi mentre negli ultimi dieci di gara si va addirittura sotto il minuto. E' proprio quando mancano ottomila metri che è sempre la squadra di Mark Cavendish ad andare a dare la trenata decisiva per riprendere la fuga con Matteo Trentin e Tony Martin: davanti comincia a saltare l'accordo ai meno cinque quando, visto il vantaggio ridotto a soli ventisei secondi, Julian Kern prova ad allungare seguito da Kessiakoff.
Immagine
Fuga ripresa quindi proprio ai tremila metri dalla linea bianca con i treni che, nel frattempo, si vanno via via a formare. Scelgono tale soluzione ovviamente l'Omega con Cavendish portato sotto da Boonen e Chavanel e con il solo Bennati alla ruota del vincitore della seconda frazione della corsa: ben più affollata la ruota di Greipel tirato da Roelandts e Bille con Sagan e Renshaw portato sotto da Bobridge. A parte invece i treni di BMC con Burghardt, Schar, Gilbert e Wyss per Thor Hushovd e FDJ con Roy, Offredo e Roux mentre per l'Argos troviamo Gretsch, Veelers e Degenkolb per Marcel Kittel.
A rompere gli indugi in volata è proprio la squadra di Mark Cavendish con Tom Boonen che prova ad uscire lungo per lanciare Cavendish ai -200 dall'arrivo: la tattica sembra funzionare dato che Greipel rimane indietro sorpreso: non si può dire però lo stesso del treno Argos con Degenkolb che allunga per portare Kittel proprio alla ruota del campione del mondo 2011; ai meno 100 i due sono ruota a ruota con Goss che prova a rientrare seguendo Greipel che ha dovuto seguire a sua volta il tentativo e che riesce a sopravanzare proprio ai -75 sull'inglese ma non su Marcel Kittel che può presentarsi a braccia alzate sul rettilineo d'arrivo per festeggiare la sua seconda vittoria stagionale dopo il trionfo in Oman.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 4h20'19''
2 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.00.00
3 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
4 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.00.00
5 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 0.00.00
6 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.00.00
7 Peter SAGAN Cannondale 0.00.00
8 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 0.00.00
9 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.00.00
10 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.00.00
11 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
12 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 0.00.00
13 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
14 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
15 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.00.00
16 Elia VIVIANI Cannondale 0.00.00
17 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.00.00
18 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 0.00.00
19 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.00.00
20 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 0.00.00
21 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 0.00.00
22 Arnaud DEMARE FDJ 0.00.00
23 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.00.00
24 Francesco CHICCHI Vini Fantini 0.00.00
25 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.00.00
26 Michael SCHÄR BMC Racing - Team 0.00.00
27 Steven KRUIJSWIJK Blanco Pro Cycling 0.00.00
28 David MILLAR Garmin - Sharp 0.00.00
29 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
30 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 0.00.00
31 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 0.00.00
32 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.00.00
33 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.00.00
34 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 0.00.00
35 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.00.00
36 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.00.00
37 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.00.00
38 Brice FEILLU Sojasun 0.00.00
39 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
40 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.00.00
41 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0.00.00
42 Stefano AGOSTINI Cannondale 0.00.00
43 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.00.00
44 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.00.00
45 Jan BARTA Team NetApp - Endura 0.00.00
46 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 0.00.00
47 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
48 Danilo DI LUCA Vini Fantini 0.00.00
49 Ivan BASSO Cannondale 0.00.00
50 Davide MALACARNE Team Europcar 0.00.00
51 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
52 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.00.00
53 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
54 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.00.00
55 Nick NUYENS Garmin - Sharp 0.00.00
56 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 0.00.00
57 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0.00.00
58 Christophe KERN Team Europcar 0.00.00
59 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 0.00.00
60 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0.00.00
61 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.00.00
62 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.00.00
63 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 0.00.00
64 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
65 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.00
66 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.00.00
67 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 0.00.00
68 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
69 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 0.00.00
70 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.00.00
71 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 0.00.00
72 Zakkari DEMPSTER Team NetApp - Endura 0.00.00
73 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
74 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 0.00.00
75 Stefano GARZELLI Vini Fantini 0.00.00
76 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 0.00.00
77 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.00.00
78 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
79 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
80 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.00.00
81 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 0.00.00
82 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
83 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.00.00
84 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
85 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.00.00
86 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.00.00
87 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
88 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
89 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
90 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.00.00
91 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.00.00
92 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
93 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
94 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.00.00
95 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.00.00
96 Ivan Jose GUTIERREZ PALACIOS Movistar Team 0.00.00
97 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 0.00.00
98 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
99 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0.00.00
100 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 0.00.00
101 Mathieu SPRICK Team Argos - Shimano 0.00.00
102 Chris FROOME Sky ProCycling 0.00.00
103 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 0.00.00
104 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.00.00
105 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 0.00.00
106 Moreno MOSER Cannondale 0.00.00
107 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.00.00
108 Paul VOSS Team NetApp - Endura 0.00.00
109 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.00.00
110 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 0.00.00
111 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
112 Alessandro DE MARCHI Cannondale 0.00.00
113 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
114 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 0.00.00
115 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.00.00
116 Thibaut PINOT FDJ 0.00.00
117 Christian KNEES Sky ProCycling 0.00.00
118 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
119 Yoann OFFREDO FDJ 0.00.00
120 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 0.00.00
121 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.00.00
122 Maciej PATERSKI Cannondale 0.00.00
123 Cadel EVANS BMC Racing - Team 0.00.00
124 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
125 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 0.00.00
126 Sandy CASAR FDJ 0.00.00
127 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0.00.00
128 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
129 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.00.00
130 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 0.00.00
131 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.00.00
132 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.00.00
133 Rüdiger SELIG Katusha Team 0.00.00
134 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.00.00
135 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.00
136 Alexandre GENIEZ FDJ 0.00.00
137 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0.00.00
138 Pavel BRUTT Katusha Team 0.00.00
139 Jérôme COUSIN Team Europcar 0.00.00
140 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.00.00
141 Alexandre PICHOT Team Europcar 0.00.00
142 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.00.00
143 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 0.00.00
144 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.00.00
145 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 0.00.00
146 Julien SIMON Sojasun 0.00.00
147 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
148 Jérémy ROY FDJ 0.00.34
149 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 0.00.34
150 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 0.00.34
151 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.02
152 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0.01.02
153 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.01.02
154 Pablo URTASUN PEREZ Euskaltel - Euskadi 0.01.02
155 Javier MORENO BAZAN Movistar Team 0.01.23
156 Tarik CHAOUFI Euskaltel - Euskadi 0.01.23
157 Danilo WYSS BMC Racing - Team 0.01.23
158 Rick FLENS Blanco Pro Cycling 0.02.05
159 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.02.05
160 Robert HUNTER Garmin - Sharp 0.02.05
161 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 0.02.05
162 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.03.14
163 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.03.14
164 Jonathan HIVERT Sojasun 0.03.14
165 Anthony ROUX FDJ 0.03.14
166 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.03.14
167 Nico SIJMENS Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.51
168 Junya SANO Vini Fantini 0.03.51
169 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.03.51
170 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.03.51
171 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 0.03.51
172 Julien EL FARES Sojasun 0.04.14
173 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0.04.14
174 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 0.04.14
175 Rémi PAURIOL Sojasun 0.04.14
176 Stefano BORCHI Vini Fantini 0.04.14
177 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0.04.14
178 Gatis SMUKULIS Katusha Team 0.04.14
179 Anthony DELAPLACE Sojasun 0.04.14
180 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 0.04.14
181 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 0.04.14
182 Anton VOROBYEV Katusha Team 0.04.14
183 Eduard VORGANOV Katusha Team 0.04.14

Classifica Generale
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 29h12'39''
2 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.32
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.01.04
4 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.02.20
5 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.03.48
6 Ivan BASSO Cannondale 00.04.02
7 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.04.13
8 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.04.53
9 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.05.04
10 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.05
11 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.05.11
12 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.05.13
13 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.05.20
14 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.05.20
15 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.05.40
16 Thibaut PINOT FDJ 00.05.52
17 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.06.15
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.06.21
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.06.32
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.06.52
21 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.07.44
22 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.07.59
23 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.08.02
24 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.08.10
25 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.08.16
26 Stefano GARZELLI Vini Fantini 00.08.19
27 Steven KRUIJSWIJK Blanco Pro Cycling 00.08.26
28 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.08.44
29 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.08.56
30 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 00.09.12
31 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.09.23
32 Sandy CASAR FDJ 00.10.00
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.10.01
34 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 00.10.27
35 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.10.39
36 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.10.51
37 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.11.24
38 Peter SAGAN Cannondale 00.11.28
39 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.11.29
40 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.11.33
41 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.11.53
42 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.12.06
43 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.12.12
44 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.12.28
45 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.12.31
46 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 00.12.41
47 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.13.11
48 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.13.57
49 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.13.58
50 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.14.43
51 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.15.45
52 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.16.18
53 Christophe KERN Team Europcar 00.16.18
54 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.16.27
55 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo - Tinkoff 00.17.19
56 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.49
57 Danilo DI LUCA Vini Fantini 00.18.11
58 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 00.19.08
59 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.19.57
60 Brice FEILLU Sojasun 00.20.06
61 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.20.20
62 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.20.47
63 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.21.32
64 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.21.45
65 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00.22.15
66 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00.23.19
67 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.59
68 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.24.39
69 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 00.24.40
70 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.25.34
71 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.26.05
72 Davide MALACARNE Team Europcar 00.26.17
73 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.26.20
74 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.26.53
75 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.27.13
76 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00.29.26
77 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.30.53
78 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 00.31.35
79 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.32.13
80 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.34.12
81 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.34.51
82 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.35.24
83 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.35.27
84 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.36.16
85 Moreno MOSER Cannondale 00.36.33
86 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00.36.42
87 Stefano AGOSTINI Cannondale 00.37.54
88 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 00.38.42
89 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.39.18
90 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 00.39.54
91 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.41.04
92 Mathieu SPRICK Team Argos - Shimano 00.41.48
93 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.41.57
94 Michael SCHÄR BMC Racing - Team 00.42.37
95 Christian KNEES Sky ProCycling 00.43.58
96 Pablo URTASUN PEREZ Euskaltel - Euskadi 00.44.02
97 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.44.29
98 Anthony ROUX FDJ 00.45.36
99 Javier MORENO BAZAN Movistar Team 00.46.26
100 Alexandre PICHOT Team Europcar 00.46.27
101 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.46.33
102 Anton VOROBYEV Katusha Team 00.46.45
103 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.47.04
104 Julien SIMON Sojasun 00.47.12
105 Julien EL FARES Sojasun 00.47.21
106 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.48.11
107 Tarik CHAOUFI Euskaltel - Euskadi 00.48.21
108 Junya SANO Vini Fantini 00.48.24
109 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.48.48
110 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.48.56
111 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.48.59
112 Jérémy ROY FDJ 00.51.58
113 Pavel BRUTT Katusha Team 00.52.37
114 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.53.48
115 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.53.57
116 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.54.14
117 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.54.18
118 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.54.39
119 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00.55.02
120 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 00.55.30
121 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 00.55.52
122 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.56.24
123 Zakkari DEMPSTER Team NetApp - Endura 00.57.01
124 Anthony DELAPLACE Sojasun 00.57.47
125 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 00.57.59
126 Alexandre GENIEZ FDJ 00.58.00
127 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00.58.17
128 Rémi PAURIOL Sojasun 00.58.45
129 Yoann OFFREDO FDJ 00.59.21
130 Maciej PATERSKI Cannondale 00.59.29
131 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.00.09
132 Jérôme COUSIN Team Europcar 01.00.22
133 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.01.03
134 Jonathan HIVERT Sojasun 01.01.24
135 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.01.28
136 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 01.02.07
137 David MILLAR Garmin - Sharp 01.02.16
138 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 01.02.18
139 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 01.02.33
140 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 01.03.11
141 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 01.04.10
142 Manuele BOARO Team Saxo - Tinkoff 01.04.11
143 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01.05.11
144 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 01.05.51
145 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 01.06.13
146 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 01.07.20
147 Paul VOSS Team NetApp - Endura 01.07.46
148 Nico SIJMENS Cofidis - Le Credit en Ligne 01.08.08
149 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.09.16
150 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 01.09.19
151 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 01.09.55
152 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.10.21
153 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 01.12.31
154 Ivan Jose GUTIERREZ PALACIOS Movistar Team 01.13.07
155 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 01.14.48
156 Gatis SMUKULIS Katusha Team 01.15.42
157 Stefano BORCHI Vini Fantini 01.15.44
158 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 01.16.27
159 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01.16.42
160 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 01.16.42
161 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.17.10
162 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 01.17.17
163 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.18.00
164 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.18.00
165 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 01.18.05
166 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.18.27
167 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01.18.39
168 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 01.19.02
169 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.19.17
170 Robert HUNTER Garmin - Sharp 01.19.59
171 Danilo WYSS BMC Racing - Team 01.20.00
172 Elia VIVIANI Cannondale 01.20.26
173 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 01.20.47
174 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.21.09
175 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 01.21.35
176 Arnaud DEMARE FDJ 01.21.53
177 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 01.22.13
178 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 01.22.34
179 Francesco CHICCHI Vini Fantini 01.22.56
180 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 01.23.20
181 Rick FLENS Blanco Pro Cycling 01.24.48
182 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 01.26.37
183 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 01.28.24

Classifica a Punti
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 65
2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 63
3 Chris FROOME Sky ProCycling 54
4 Peter SAGAN Cannondale 50
5 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 47
6 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 46
7 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 45
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 44
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 43
10 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 42
11 Michele SCARPONI Lampre - Merida 40
12 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 34
13 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 32
14 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 32
15 Ivan BASSO Cannondale 30
16 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 29
17 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 29
18 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 27
19 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 27
20 Cadel EVANS BMC Racing - Team 26
21 Thibaut PINOT FDJ 25
22 Diego ULISSI Lampre - Merida 24
23 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 23
24 Alessandro PETACCHI Lampre - Merida 23
25 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 23
26 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 22
27 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 22
28 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 21
29 Jérémy ROY FDJ 20
30 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 18
31 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 18
32 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 17
33 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 16
34 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 15
35 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 14
36 Stefano GARZELLI Vini Fantini 14
37 Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 14
38 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 14
39 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 13
40 Pierre ROLLAND Team Europcar 13
41 John GADRET Ag2r-La Mondiale 12
42 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 12
43 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
44 Sandy CASAR FDJ 11
45 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 11
46 Chris HORNER Radioshack - Leopard 11
47 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 10
48 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 9
49 Arnaud DEMARE FDJ 8
50 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 8
51 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 7
52 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 7
53 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 7
54 Assan BAZAYEV Astana Pro Team 6
55 Elia VIVIANI Cannondale 5
56 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 5
57 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 4
58 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 4
59 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
60 Jan BARTA Team NetApp - Endura 3
61 Pierrick FEDRIGO FDJ 3
62 Roger KLUGE Team NetApp - Endura 3
63 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 3
64 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 3
65 Russell DOWNING Team NetApp - Endura 2
66 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 2
67 Pinto Jose Tiago MACHADO Radioshack - Leopard 2
68 David MILLAR Garmin - Sharp 2
69 Simone PONZI Astana Pro Team 2
70 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 2
71 Alessandro DE MARCHI Cannondale 1
72 Jonathan HIVERT Sojasun 1
73 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 1
74 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 1

Classifica GPM
1 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 61
2 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 59
3 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 32
4 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 31
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 29
6 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 27
7 Sandy CASAR FDJ 26
8 Ivan BASSO Cannondale 22
9 Chris FROOME Sky ProCycling 21
10 Michele SCARPONI Lampre - Merida 17
11 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 16
12 Julien EL FARES Sojasun 15
13 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 15
14 John GADRET Ag2r-La Mondiale 14
15 Anthony DELAPLACE Sojasun 13
16 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 13
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 11
18 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 9
19 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 9
20 Paul MARTENS Blanco Pro Cycling 8
21 Mauro SANTAMBROGIO Vini Fantini 6
22 Cadel EVANS BMC Racing - Team 6
23 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 6
24 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 6
25 Jérémy ROY FDJ 5
26 Peter SAGAN Cannondale 4
27 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 4
28 Stijn DEVOLDER Radioshack - Leopard 4
29 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 3
30 Stefano GARZELLI Vini Fantini 3
31 Jan BARTA Team NetApp - Endura 2
32 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 2
33 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 2
34 Moreno MOSER Cannondale 2
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 2
36 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 2
37 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 1
38 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
39 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 1
40 Rémi PAURIOL Sojasun 1
41 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
42 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 86h42'30''
2 Astana Pro Team 0.00.50
3 Lampre - Merida 0.04.33
4 Team Saxo - Tinkoff 0.08.07
5 Blanco Pro Cycling 0.08.44
6 Radioshack - Leopard 0.09.54
7 Ag2r-La Mondiale 0.14.04
8 Movistar Team 0.14.10
9 Garmin - Sharp 0.15.25
10 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.16.10
11 Euskaltel - Euskadi 0.16.37
12 Team Europcar 0.17.20
13 Vini Fantini 0.19.44
14 Cannondale 0.21.00
15 FDJ 0.21.14
16 BMC Racing - Team 0.24.52
17 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.26.15
18 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.29.23
19 Katusha Team 0.32.27
20 Lotto - Belisol 0.34.54
21 Sojasun 0.57.10
22 Orica - GreenEDGE 1.12.44
23 Team NetApp - Endura 1.19.22
24 Team Argos - Shimano 2.00.52

Classifica Giovani
1 Diego ULISSI Lampre - Merida 29h17'59''
2 Thibaut PINOT FDJ 00.00.32
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.02.39
4 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.05.19
5 Peter SAGAN Cannondale 00.06.08
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.08.38
7 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.15.00
8 Tom Jelte SLAGTER Blanco Pro Cycling 00.19.20
9 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.20.45
10 Moreno MOSER Cannondale 00.31.13
11 Stefano AGOSTINI Cannondale 00.32.34
12 Gaëtan BILLE Lotto - Belisol 00.33.22
13 Julian KERN Ag2r-La Mondiale 00.34.34
14 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.39.09
15 Anton VOROBYEV Katusha Team 00.41.25
16 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.41.44
17 Rüdiger SELIG Katusha Team 00.42.51
18 Luca WACKERMANN Lampre - Merida 00.43.39
19 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.48.37
20 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.48.54
21 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.51.04
22 Anthony DELAPLACE Sojasun 00.52.27
23 Alexandre GENIEZ FDJ 00.52.40
24 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.54.49
25 Jérôme COUSIN Team Europcar 00.55.02
26 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.55.43
27 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.56.08
28 Dennis VANENDERT Lotto - Belisol 00.57.51
29 Ramon CARRETERO MARCIAQ Vini Fantini 00.58.50
30 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 01.04.35
31 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.05.01
32 Jack BOBRIDGE Blanco Pro Cycling 01.07.11
33 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.12.40
34 Giacomo NIZZOLO Radioshack - Leopard 01.13.42
35 Elia VIVIANI Cannondale 01.15.06
36 Arnaud DEMARE FDJ 01.16.33
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

Processo alla 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km
Immagine
Bartoletti: Come sarebbe a dire "non si può fare?", ma se c'è quel cazzo di vecchio che parla a vuoto tutte le domeniche. Lo dovete mandare per forza? .. ah, lei non sa chi è ... sentiamo... si lo so che è il papa, e quindi? ... si, Gigi Sgarbozza direbbe certamente cose più sensate, proprio non si può fare? No, non me ne frega un cazzo dei soldi che ci dà il vaticano... ah, noi paghiamo i diritti a loro? Cioè diamo la possibilità a dei pagliacci tipo Bagnasco di essere trasmessi in mondovisione e li paghiamo pure? ... si, lo so che paghiamo anche Bulbarelli...
Immagine
Bulbarelli: Marino, siamo in onda... con chi sei al telefono?
Bartoletti: Sì, scusa, devo chiudere che è arrivato il panzone. Comunque ne riparliamo dopo perché non è possibile questo trattamento, sono disgustato. Ciao... si, anch'io... ciao.
Bulbarelli: Marino, ripeto, con chi eri al telefono?
Bartoletti: con chi dovevo essere? Con chi in RAI decide tutto, conduttori, trasmissione e palinsesti.
Bulbarelli: Lorenza Lei?
Bartoletti: Ma che Lei... ero con Berlusconi, ovviamente.
Bulbarelli: Cioè tu hai il numero di Silvio?
Bartoletti: Me lo ha dato una ragazza di Parker.
Bulbarelli: Marino, devi smetterla con queste insinuazioni. Comunque che cazzo l'hai chiamato a fare Berlusconi?
Bartoletti: Ho chiesto uno spazio più adeguato all'anteprima della tappa di domani, una cornice adatta a me, Sgarbozza e Paolo Belli.
Bulbarelli: E ti hanno detto che Rai Yoyo era già occupata?
Bartoletti: Non accetto battute da chi appena accende la TV si sintonizza subito su Gambero Rosso. E comunque ho chiesto Rai Uno, ma non vogliono spostare il Papa su Rai Sport
Bulbarelli: E per quale motivo?
Bartoletti: Dicono che avere rapporti sessuali con minorenni a ripetizione non è considerato sport.
Bulbarelli: MARINO!!! Forse è meglio parlare della tappa.
Bartoletti: Perché secondo te io ho visto 182 chilometri di piattone?
Bulbarelli: Saresti pagato per questo.
Bartoletti: Anche tu, ciò non toglie che stavi ancora pranzando nel momento in cui c'è stata la volata
Bulbarelli: Non stavo pranzando alle 17, Marino
Bartoletti: Ah, era ancora la colazione?
Bulbarelli: ANDREA DE LUCA! Riassunto della tappa!
Immagine
De Luca: Si Auro, dopo un primo tentativo non andato a buon fine ci provano in dieci, tra questi c'è il nostro Nizzolo. Inizialmente il gruppo non si impegna troppo nell'inseguimento, poi è l'Argos ad alzare il ritmo ma è dell'Omega Pharma il lavoro decisivo per riportarsi sotto... ecco qui le immagini della volata con il trionfo di Marcel Kittel, seconda vittoria stagionale per l'uomo Argos.
Bartoletti: Insomma, una tappa del cazzo.
De Luca: Marino, per favore, starei cercando di valorizzare il prodotto.
Bartoletti: E ciò è compatibile con la presenza di Sgarbozza?
De Luca: Gigi è un grande professionista.
Bartoletti: Sono d'accordo ma questa è "Rai Sport" non la rubrica "Gusto" del Tg5
De Luca: Sono perfettamente cosciente che Gigi alzi il gomito, ma non è mai stato punito per questo
Bartoletti: Nemmeno Giorgio Chiellini, però non per questo è un grande difensore
Bulbarelli: Marino, lascialo lavorare... così come è meglio lasciare lavorare anche Silvio Martinello... Silvio, quando hai capito che oggi avrebbe vinto Kittel?
Immagine
Martinello: Ah, perché, ha vinto Kittel?
Bartoletti: Sempre sul pezzo Silvio, eh?
Martinello: Ero a pranzo con Auro, Marino
Bartoletti: Aggiornati, Auro ha appena smentito
Martinello: Dunque, il problema è che io non ho preparato niente, quindi dovrei andare a naso.
Bartoletti: Kittel ha vinto perché più veloce, fuga ripresa perché non ne avevano più, Cavendish terzo perché partito lungo e gli han preso la ruota subito. Altro?
Martinello: Si, ma se sveli tutto tu ai telespettatori io cosa ci sto a fare?
Bartoletti: Ecco, questa è una bella domanda. Non sono per niente belle quelle che la De Stefano sta invece per fare al vincitore di oggi, Marcel Kittel!
Immagine
De Stefano: Eccoci... Marcel Kittel... Marcel du yiu pens che l'er le più strong ogg or non ancor?
Kittel: Yeah.... i already have to say thank to Degenkolb... who did perfect work for me...
De Stefano: No... no.. no strong in strad... l'altr strong...
Kittel: What?
De Stefano: Du you l'avev dur? Ma dur dur, com Rocc Siffred?
Kittel: What is this ugly men saying?
De Stefano: Oooh... the caz... i want to scop...
Kittel: What? Don't understand...
De Stefano: Scop... like fior and cavols....
Kittel: Like what you did with Alessandro Petacchi?
De Stefano: Yes! Esatt!
Kittel: Sorry dude, I am not gay
*** STUDIO ***
Bartoletti: Stima per Kittel
Bulbarelli: Marino, basta attaccare i colleghi. Alessandra non ha certamente quelle tendenze sessuali
Bartoletti: Gli manca solo una maglietta blu-fucsia ed è perfetta per far coppia con Platinette
Bulbarelli: Cosa c'entra la Lampre ora?
Bartoletti: Lo sanno tutti delle tendenze sessuali del suo senior advisor
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Baffoletti, l'ho sentita. Le ricordo che il sottoscritto è noto come "Il Rocco di Ovaro"
Bartoletti: Questo è perché ad Ovaro anche le donne hanno i baffi?
Zomegnan: Senta, non mi costringa ad usare la forza
Bartoletti: Altrimenti?
Zomegnan: Altrimenti potrei legare lei ad una sedia e farle cadere addosso il suo collega
Bartoletti: Pietà
Zomegnan: Solo perché oggi sono particolarmente contento
Bartoletti: Non mi risulta le abbiano ridato la direzione del giro
Zomegnan: Baffoletti tra poco controllerò direttamente il parlamento, del giro poco me ne cale
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: Ho scoperto che nel sistema informatico del movimento cinque stelle ci sono più buchi che in una qualsiasi notte di Arcore
Bartoletti: E quindi?
Zomegnan: Mi farò eleggere presidente della Repubblica, non si accorgeranno mai della mia intrusione.
Bartoletti: Io non ci scommetterei
Zomegnan: Ne riparleremo quando vincerò il ballottaggio contro Zagrebelsky
Bartoletti: Come fa ad essere sicuro di vincere?
Zomegnan: Secondo lei i cinque stelle sanno come si scrive Zagrebelsky?
Bartoletti: Temo che su questo abbia ragione
Bulbarelli: Marino, non siamo qua per fare politica
Bartoletti: Hai ragione, vado a chiamare Vespa
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Sì, abbiamo le solite due mail. Ci scrive Antonio da Vinovo: "Potete dire ai corridori di far vincere Cunego domani che me lo danno a 45?"
Bartoletti: Antonio, va bene tutto, ma non possiamo dire ai corridori di fermarsi.
Bulbarelli: Marino, vuoi farci querelare anche dalla Juventus ora?
Bartoletti: Tanto loro nei tribunali ormai sono di casa.
Bulbarelli: Vai avanti pietro!
Plastina: Si, la seconda mail è di Thomas da Cannes: "Aiuto! Luigi Sacco ci sta facendo un predicozzo sull'umiltà solamente perché il cuoco gli ha portato la pasta senza il formaggio sopra"
Bulbarelli: Non mi risulta che Sacco sia così pesante da sopportare
Bartoletti: Auro, tu pensi che sia facile da sopportare una persona descritta come "la fusione tra Brunetta, Capezzone e Gasparri?"
Bulbarelli: MARINO! Basta Politica!
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è ora Silvio?
Martinello: Marino, sei sicuro che Berlusconi non sia passato agli uomini?
Bartoletti: No, perché?
Martinello: Guarda come si è presentato ieri sera ad Arcore....
Immagine
Bulbarelli: Oddio... che schifo.... vado subito a chiamare Maroni... qua rischia di saltare l'alleanz.... ah ma siamo ancora in diretta? Volete chiudere???
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da Andrepg »

Eventuale improbabilissima seconda parte
Cioè prendi in considerazione pure la possibilità di fare la seconda parte di un piattone della PN? Mi licenzio |ghirar
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da alluddha »

Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da ErLibano »

"ma che cazzo"
FORZA ROMA
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da spartacus »

Purtroppo come era banalmente prevedibile la fuga non è arrivata neanche oggi. I ragazzi comunque sono stati ancora una volta molto bravi a farsi trovare pronti e ad entrare nel tentativo buono. Voglio però parlare con loro per capire alcuni aspetti della corsa, non ci è ancora chiaro come, in prossimità del traguardo volante, la fuga abbia perso oltre mezzo minuto in 500 metri. O si sono addormentati oppure le indicazioni di radiocorsa erano piuttosto approssimative. Domani c'è l'ultima tappa, ma per noi la Nizza è finita oggi.
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
gibo11
Allievo
Allievo
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/09/2012, 13:53

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da gibo11 »

"Non ci speravamo più neanche in un piazzamento"
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

gibo11 ha scritto:"Non ci speravamo più neanche in un piazzamento"
Eh, se son sei tappe che non mandi le tattiche.... |rules
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

Luca van Der Capuano ha scritto:Purtroppo come era banalmente prevedibile la fuga non è arrivata neanche oggi. I ragazzi comunque sono stati ancora una volta molto bravi a farsi trovare pronti e ad entrare nel tentativo buono. Voglio però parlare con loro per capire alcuni aspetti della corsa, non ci è ancora chiaro come, in prossimità del traguardo volante, la fuga abbia perso oltre mezzo minuto in 500 metri. O si sono addormentati oppure le indicazioni di radiocorsa erano piuttosto approssimative. Domani c'è l'ultima tappa, ma per noi la Nizza è finita oggi.
Aspe, allora ho scritto male sisi
La fuga è a 6'36'' ai -45, a 5'52'' ai -40, a 5'09'' ai -35. Cosa c'è che ti sfugge?
Direttore di corsa.
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Oggi non era tappa per noi, aspettiamo il col d'eze per giocarci la top 10

Sanchez si è meritato un aumento di stipendio sisi
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da spartacus »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luca van Der Capuano ha scritto:Purtroppo come era banalmente prevedibile la fuga non è arrivata neanche oggi. I ragazzi comunque sono stati ancora una volta molto bravi a farsi trovare pronti e ad entrare nel tentativo buono. Voglio però parlare con loro per capire alcuni aspetti della corsa, non ci è ancora chiaro come, in prossimità del traguardo volante, la fuga abbia perso oltre mezzo minuto in 500 metri. O si sono addormentati oppure le indicazioni di radiocorsa erano piuttosto approssimative. Domani c'è l'ultima tappa, ma per noi la Nizza è finita oggi.
Aspe, allora ho scritto male sisi
La fuga è a 6'36'' ai -45, a 5'52'' ai -40, a 5'09'' ai -35. Cosa c'è che ti sfugge?
Si fa sentire il lavoro di Dumolin. 45' all'arrivo e vantaggio che scende drasticamente a 6'36'' #ParisNice

Sprint Frejus: Bookwalter 3, Konig 2, Hivert 1. Anche qua, niente volata. 6' ora per la fuga


da questi tweet hanno perso 36 secondi in 500 metri
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

Luca van Der Capuano ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luca van Der Capuano ha scritto:Purtroppo come era banalmente prevedibile la fuga non è arrivata neanche oggi. I ragazzi comunque sono stati ancora una volta molto bravi a farsi trovare pronti e ad entrare nel tentativo buono. Voglio però parlare con loro per capire alcuni aspetti della corsa, non ci è ancora chiaro come, in prossimità del traguardo volante, la fuga abbia perso oltre mezzo minuto in 500 metri. O si sono addormentati oppure le indicazioni di radiocorsa erano piuttosto approssimative. Domani c'è l'ultima tappa, ma per noi la Nizza è finita oggi.
Aspe, allora ho scritto male sisi
La fuga è a 6'36'' ai -45, a 5'52'' ai -40, a 5'09'' ai -35. Cosa c'è che ti sfugge?
Si fa sentire il lavoro di Dumolin. 45' all'arrivo e vantaggio che scende drasticamente a 6'36'' #ParisNice

Sprint Frejus: Bookwalter 3, Konig 2, Hivert 1. Anche qua, niente volata. 6' ora per la fuga


da questi tweet hanno perso 36 secondi in 500 metri
Ho sbagliato a fare la sottrazione (ho fatto la tabella dei distacchi ogni 5 km, quello l'ho improvvisato in base ai due che avevo) |rules
Direttore di corsa.
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da spartacus »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luca van Der Capuano ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto: Aspe, allora ho scritto male sisi
La fuga è a 6'36'' ai -45, a 5'52'' ai -40, a 5'09'' ai -35. Cosa c'è che ti sfugge?
Si fa sentire il lavoro di Dumolin. 45' all'arrivo e vantaggio che scende drasticamente a 6'36'' #ParisNice

Sprint Frejus: Bookwalter 3, Konig 2, Hivert 1. Anche qua, niente volata. 6' ora per la fuga


da questi tweet hanno perso 36 secondi in 500 metri
Ho sbagliato a fare la sottrazione (ho fatto la tabella dei distacchi ogni 5 km, quello l'ho improvvisato in base ai due che avevo) |rules
:beer:
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da Balaverde95 »

ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da Cadel95 »

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

Postato il processo, si prega di commentare sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da Cancellara91 »

|dalem mamma mia SIlvio/a
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
frisky
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 138
Iscritto il: 05/06/2011, 22:02

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da frisky »

scarsotti
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da alluddha »

"La tappa non è andata come ci aspettavamo, domani andrà meglio" Al Luddha
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da wanka »

Niente da fare neanche oggi. Purtroppo ieri siamo stati sfortunati ma ci siamo comunque andati vicini, ma oggi niente. Peccato, Arnaud non sembra riuscire a trovare la condizione in queste prime uscite stagionali. Comunque ci sarà tempo per lui...

Comunque se chiudete i topic delle tappe poi non vi lamentate se uno non li commenta :65:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

Jonathan D'Arkness ha scritto:Niente da fare neanche oggi. Purtroppo ieri siamo stati sfortunati ma ci siamo comunque andati vicini, ma oggi niente. Peccato, Arnaud non sembra riuscire a trovare la condizione in queste prime uscite stagionali. Comunque ci sarà tempo per lui...

Comunque se chiudete i topic delle tappe poi non vi lamentate se uno non li commenta :65:
I vecchi li chiudiamo quando apriamo il nuovo per far si che poi rimangano in ordine, altrimenti poi quando uno va a rileggere è un casino sisi
Dei commenti tre settimane dopo la tappa quando abbiam già fatto quella dopo non è che ci importi tanto :sonno:
Direttore di corsa.
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da wanka »

La sesta tappa è finita il 7. Non si parla certo di tre settimane, ma almeno una settimana lasciatela (ad esempio finché non si corre quella successiva). Tanto l'ordine naturale si ripristina comunque. Nessuno parla di tre settimane, non sparare numeri a effetto inutilmente :mrgreen:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da emmea90 »

In teoria potrei lasciare aperta finché non è finita la successiva.
Beh, oddio, in teoria potrei lasciarle aperte tutte. Mi basterebbe poi alla fine scrivere "commenti chiusi" in ordine dei topic e sigillarlo alla storia sisi
Direttore di corsa.
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes 182 Km

Messaggio da wanka »

Per me fai come ti pare, ma poi non ci lamentiamo se uno non commenta. Tutto qui ;)
Bloccato

Torna a “Paris - Nice”