Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Tutto il resto

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

Domani questi si svegliano in un pilone (cit.) sisi
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Andrepg »

Mathieu La Sègue ha scritto:L'utente ian ha del potenziale.
Magari se fa scattare a cazzo Pellizotti per tutto il Tour lui riesce a vincere la maglia a pois |berlu
Ah è vero, dopo quello che ho combinato io non credo che rivedremo molto presto l'androni al Tour |maro
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Sauber96 »

se riesce a vincere la pois è solo perchè Vino si è ritirato e non può fottergli punti e tappa contemporaneamente sotto il mio controllo :asd:
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

André Du Pin ha scritto:
Mathieu La Sègue ha scritto:L'utente ian ha del potenziale.
Magari se fa scattare a cazzo Pellizotti per tutto il Tour lui riesce a vincere la maglia a pois |berlu
Ah è vero, dopo quello che ho combinato io non credo che rivedremo molto presto l'androni al Tour |maro
....se per il Tour sarò disoccupato avrò più tempo per cazzeggiare da queste parti |burin
cmq è molto probabile che farò le tattiche a cazzo essendo esordiente....anzi pensavo proprio di ispirarmi a quelle del mio predecessore RULES
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

I disoccupati al Tour vanno a fare il vice-ds nelle altre squadre per il Tour sisi
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Molto bene, allora farò danni come vice :pact:
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Andrepg »

ian ha scritto:
André Du Pin ha scritto:
Mathieu La Sègue ha scritto:L'utente ian ha del potenziale.
Magari se fa scattare a cazzo Pellizotti per tutto il Tour lui riesce a vincere la maglia a pois |berlu
Ah è vero, dopo quello che ho combinato io non credo che rivedremo molto presto l'androni al Tour |maro
....se per il Tour sarò disoccupato avrò più tempo per cazzeggiare da queste parti |burin
cmq è molto probabile che farò le tattiche a cazzo essendo esordiente....anzi pensavo proprio di ispirarmi a quelle del mio predecessore RULES
Non vedo la ragione dell'anzi dato che ispirarsi al tuo precedessore implica necessariamente fare tattiche alla cazzo :pact:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

André Du Pin ha scritto: Non vedo la ragione dell'anzi dato che ispirarsi al tuo precedessore implica necessariamente fare tattiche alla cazzo :pact:
Niente paura, posso sempre fare di peggio :ahahah:

Comunque tornando IT un po' di commenti sul Falco che lascia la Rai ( :@#$%: )
Non ci mancherai salvo, ai tifosi di damiano non manchera' di certo.....bye bye
Un certo Salvo lascia la Rai |ghirar
va bhe allora durante l ultimo giro ditalia quello che abbiam scritto su sto forum e' aria fritta...
non solo durante il Giro sisi
...poi ognuno può credere come meglio crede ovviamente ed avere simpatia di savoldelli, ma io lho sempre visto e sentito molto in linea con gli altri, pareva gli venisse il sangue al naso solo a nominare il nome di cunego....
Immagine
Assolutamente,ma secondo me in Rai le mele marce erano e sono anche oggi altre..
Ce ne sono ANCHE altre, sicuramente
Poveretto Giggi, ce l'hanno tutti con lui anche se parla bene di Cunego zizi
Peccato perchè è bravo, ma il suo ostracismo verso Damiano, che sappiamo perfettamente a cosa sia dovuto, è stato vergognoso. Adieu falco, senza rimpianti. :evil:
Voci autorevoli dicono che abbia spinto in prima persona per ritardare la diretta della Tirreno, il famoso complotto per non far vedere il grande Dami in testa |doson
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Andrepg »

|giur
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da FrancescoPalma »

Segnalo questa perla
l avevo detto in tempi non sospetti che la wilier, almeno quella degli ultimi tre-quattro anni, non si adattava allo stile di Damiano
Ah se andava piano era colpa della bici |giur
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Paesi Baschi (primo tempo)
Ulissi deve essere la seconda punta e stare a dispsizione di Damiano, pochi c...i!!!! Gli è stata data fin troppa libertà finora.ben rièagata per carità, ma anche per non montarlo troppo, adesso è giusto e normale che deve essere lui a dare una mano a Damiano!!
:ahahah: Qualcuno deve tenere compagnia a Damiano quando si stacca
Secondo me in proposito si sta creando una specie di leggenda metropolitana che trovo abbastanza ingiustificata. Damiano [....] è sempre andato bene sul Mortirolo, sullo Zoncolan, a Punta Veleno e su altre simpatiche salite o rampe più o meno verticali.
A Punta Veleno è stato staccato da Szmyd siinc
Ma De Luca cosa si è fumato??? Avete sentito??

de luca sparati
Rosicate su De Luca che elogia la sagacia tattica di Ulissi :mrgreen:
Per una tappa vinta in modo irregolare???

.....tranne Ulisse che legge così bene le corse che ieri è arrivato nel 3° gruppo....ascolta le sirene....cerca itaca...
|ghirar rosicate su Ulissi
Poi ulissi finora non ha vinto ancora niente...
Diciamo qualcosina più di Cunego negli ultimi tempi |giur
Scusate eh ma cosa fregava a Dami della volata di oggi? Io non ci vedo nulla di strano,l'importante è che sia rimasto nel gruppo. Piuttosto...non digerisco Gavazzi in maglia di leader il furto di Imola del 2009 grida ancora vendetta.
Se gliene fregava invece... :ahah:
Il furto (d'auto? :ugeek: ) di Gavazzi mi mancava alla collezione
Sesto?
Ehm..no.
Ma perché si è messo a tirare lui per prendere quei due??
Non era lui :65:
Ha tirato un pezzettino e poi si è sfilato
Eh, ma non era lui :angel:
Secondo me oggi ha fatto qualche errorino:
- è stato troppo al vento come diceva Hely,
- ha cercato di rispondere subito dando tutto (prima del tratto in falso piano era tra i primi 10)
- ha tirato per riprendere Betancour e Caruso
Delle tre cose forse ha fatto la prima, se ha dormito con le finestre aperte :sonno:
Damiano anche oggi ha lavorato per Ulissi se ho visto e entito bene, confermate?
Ceeeeerto |giur
Ma come fa ad arrivare con Ulissi se ha tirato per lui??
Ma non... vabbé 59@@
Arridaje...se si sprecano energie per i compagni 8che manco riescono a vincere) poi non le si ha per battagliare con i migliori.
Considerazione ricorrente fra i gregari storici della Lampre sisi
SONO STUFA MARCIA DI VEDERE DAMIANO LAVORARE PER GLI ALTRI E DI SPERARE CHE IL FAVORE VENGA RICAMBIATO! MALEDETTA LAMPRE MERIDA!
Genio :ave:
Giusta la vostra valutazione sul perchè allora Ulissi fosse così indietro all'inizio dell'ascesa invece che davanti a Cunego a coprirlo...
Giacca in vera pelle di Cunego zizi
Ma non credo che ulissi ricambi il favore...]
Staccarsi da Cunego senza motivo? :ehm:
se Damiano non si fosse messo a tirare e Ulissi fosse partito per prendere i primi due Ulissi poi si sarebbe piantato ma Damiano avrebbe risparmiato energie e le posizioni nell'ordine di arrivo sarebbero state invertite
Indubbiamente |doson
Secondo me ulissi stava marcando a uomo sanchez
:ave:
Se mi confermate (ho letto adesso Hely) che prima dell'ultima discesa (quando sono rimasti una decina) quello era Damiano
Confermato: non era Damiano :augh:
Quindi trovo demenziale e enormemente scorretto che si stabilisca a priori non dico che i due facciano corsa parallela - come dovrebbe essere - ma che Damiano lavori per Ulissi.
tafazzi |ghirar
dimenticavo...non ricordo chi diceva che la lampre non punta alla classifica ma alle tappe, e in quest'ottica Damiano ha lavorato per ulissi: sicuramente non è così, la lampre ci tiene eccome a fare classifica, ed il fatto che oggi Damiano abbia lavorato per ulissi dimostra che vogliono farla con ulissi, come alla C&B
....dove è andata male puntando su Ulissi :ahah:
non era lui che tirava il gruppo bensì Serpa

Meglio tardi che mai RULES
so per fonte certa che è stato un problema di rapporto,ne aveva uno troppo duro
:|
partiamo con la petizione "RiconosciDami"?
:geek:
Sì,anche perché a livello di marketing/immagine sarebbe meglio se un atleta di fama internazionale come Damiano fosse riconosciuto più facilmente,è positivo secondo me.
Siamo certi che non sia meglio far finta di confonderlo con Serpa, Niemec o Anacona?? Almeno si può dire che lavora da gregario :24: :24: :24:
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Paesi Baschi (secondo tempo)
Ragazzi damiano deve solo cambiare squadra!! non lo considerano di striscio.. adesso non basta scarponi .. ma pure ulissi più importante di lui! e ora basta èè! :evil:
Forse all'Adria Mobil....nooo, la concorrenza interna di Mugerli e Rogina sarebbe insostenibile :asd:
Io mi tengo largo e oggi Lo pronostico nei primi 5
|schum
Damiano era subito dietro Contador.
:geek:
Ho visto una maglia Lampre ed i suoi classici occhiali.
:ugeek:
Credo che il fine sia quello di essere in forma per l'Amstel (e le due gare seguenti),ad oggi credo che Cunego sia attorno all'85% forse
Macché, forse al 60% :24:
Sono tornati a non considerare Damiano in rai.
Manca Giggi RULOZ
Lo vedo abbastanza bene Damiano!

Cunego perde posizioni..
......
A distanza di pochi minuti :augh:
per me ha sofferto freddo all'improvviso.
D'altronde alla Tirreno non andava perché c'era il sole.... sisi
Perchè dovrebbe forzare in giornate come questa. Anche in discesa non ha attaccato, meglio così perchè si evitano incidenti. Ripeto stiamo tranquilli, aspettiamo e poi vada come vada. Comunque saremo sempre lì a tifare!
Aggiungerei che l'importante è partecipare e mi chiedo con insistenza dove siano le mezze stagioni 59@@ (d'altronde con tutto quello che vince Damiano che senso ha rischiare in una gara così poco importante? |giur )
Molto strano come si è staccato secondo me non stava male, mi è sembrato il lavoro di un gregario che ha scortato il capitano fino all'inizio della salita e poi ha mollato.
Alè, si ricomincia |ghirar
Io sn quasi sicuro che ha avuto un problema meccanico
tafazzi
Dice anche che le sensazioni erano buone e che non è mai andato in affanno se non nell'ultima accelerazione.
Insomma, in una pedalata non competitiva dovrebbe stare in gruppo tranquillo |web
e sempre stato con sanchez i gg scorsi, mentre oggi uno volava e laltro annegava...
Giustificazione n.3: gli avversari sono dopati/motorizzati tafazzi
Direi che ha già aiutato abbastanza, e non è che Ulissi stia asfaltando tutti, peraltro.
Ha fatto cosa?? |giur
Alla Liegi la Lampre avrà 3 punte Cunego,Ulissi e mettiamoci pure Scarponi....una cosa alla Liegi è sicura che Nibali tenterà qualcosa prima dell'arrivo quindi uno dei tre dovrebbe seguire quell'azione,ma credo che Damiano non se la giocherà mai una Liegi così.
...no, preferisce giocarsela facendosi staccare prima clap
Una vergogna la Rai... Neanche l'arrivo hanno fatto vedere... Sono disgustato... E' stato l'unico corridore che non hanno fatto vedere sul traguardo... Telecamere fisse per Contador...
Chissà come mai :65:
Al contrario di quello che molti auspicavano (non qui) è chiaro che Ulissi non può pretendere nè trattamenti di favore nè tantomeno l'aiuto di Damiano.
....anche perché sarebbe come pretendere che una mucca...faccia le uova zizi
non sappiamo in che punto abbia forato Damiano, ma ha perso come minimo 25"-30"

Una quarantina di secondi...
Dopo la Liegi sarà un minuto abbondante :angel:
40 secondi?? Cos'è sceso lui a cambiarsi il copertoncino? :shock:
|rules
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Andrepg »

ian ha scritto:Paesi Baschi (secondo tempo)
Una vergogna la Rai... Neanche l'arrivo hanno fatto vedere... Sono disgustato... E' stato l'unico corridore che non hanno fatto vedere sul traguardo... Telecamere fisse per Contador...
Chissà come mai :65:
Che poi la Rai non centra nulla, se mai la "colpa" è colpa della regia basca, uno tra De Luca e Martinello ha pure notato tristemente la mancanza dell'arrivo di Cunego |giur
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

Amstel Gold Race
Partiamo da un classico
Purtroppo anch'io penso penalizzante l'arrivo dopo lo scollinamento.
Hanno spostato l'arrivo per penalizzar Damiano sisi
Nel parapiglia che ci potrebbe essere, in qualsiasi caso, Damiano può giocarsela, con o senza quei 2 km, a patto che Sagan e fenomeni paghino un po' in una delle salite.

Fantascienza? Be.....vedremo!
Si, fantascienza sisi
Penso anch'io che Cunego sia penalizzato da questo cambio di percorso.
In una volata in salita sul Cauberg c'erano più possibilità di battere i Sagan o gli Gilbert di turno, con scaltrezza si può fare (come ha fatto Gasparotto l'anno scorso).
COOOOOOOOOOOOOOOOSA |ghirar
Se Damiano arriverà ai piedi del Cauberg ancora in un gruppo abbastanza folto avrà quasi 0 possibilità di farcela. Speriamo bene
Tranquilli, a sto giro si è staccato prima zizi
Bisogna far fuori Sagan, poi Damiano può giocarsela con tutti, quindi una sola cosa, corsa dura!!!!
Insomma, Cunego regge più di Sagan |rules
Sagan ovviamente pericolo n° 1... Valverde da quando è tornato, appena esce dai confini spagnoli sparisce... non voglio insinuare niente, ma è un dato di fatto
Terzo al mondiale, secondo oggi. L'Olanda fa parte della spagna, evidentemente :asd:
La.modifica del percorso cosi ame.sembra la.solita moda che. E.sempre.in auge.nel.ciclismo di.seguire e avvantaggiare il.campione del.momento..come quando facevano gli arrivi al tour e.c.per.gilbert ad.esempio
Ecco |oes
Non ti preoccupare, è il solito maniavantismo pregara..come ai Baschi..Damiano si farà la sua gara e sarà la strada a decidere, come giustamente fai notare, il resto è scusologia..
Polemiche su Ulissi capitano. La strada, peraltro, ha deciso Ulissi sisi
Su Rai Sport 2 hanno appena fatto vedere, con la radiocronaca originale, gli arrivi del 2008 e del 2012.. che dire.. Cunego protagonsta in tutti e 2 ^_^
Sì, nel 2012 faceva la parte del cretino sisi
Pure per Cassani se l'anno scorso non fosse caduto, Cunego, sarebbe arrivato minimo sul podio e se la sarebbe giocata con gasparotto
E sicuramente avrebbe vinto anche Freccia, Liegi, Giro, Mondiale, Olimpiade, Serie A, Champions League e anello NBA siinc
Oggi é un plebiscito, secondo il conduttore (non ricordo mai il nome ^_^), sarebbe arrivato molto avanti e secondo la De Stefano oggi andrà benissimo

si, speriamo non portino sfiga..cmq rivedere la vittoria mi ha fatto diventare più fiducioso
Se non parlano di cunego --> complotto
Se parlano di cunego --> portano sfiga
Ulissi in fondo al gruppo. Mi sa che non ha nessuna a intenzione di dare una mano oggi e che risparmierà la gamba per le prossime due

Ho letto l'intervista, e non farà nè il giro nè il tour, ma solo la vuelta per preparare il mondiale. Dice che non corre il giro perchè la sua prima parte della stagione è stata molto dispendiosa
mamma mia che pessimo elemento.
Cominciano le sparate di merda su Ulissi :asd:
Ulissi, Ballan, Pozzato, Petacchi, Tiralongo, Bruseghin, Gavazzi, Scarponi, etc..solo per restare in Lampre..

A parte che meta di.quei.nomi son dentrobal.doping...tornando a.ulissi..sara anche.piu forte di damaino ma dato che abbiam.visto fare gregariato pure a cancellara non.si capisce xchebulissi non si sporchi mai le.mani..ripeto,forte fin che vuoi ma tifosamente disprezzo
"Tifosamente disprezzo"
finora nelle corse che contano ulissi non ha ancora dimostrato nulla, tantomeno di essere più forte di damiano. Sicuramente non lo è a livello di doti naturali.
:neutral:
cancellara è u fuoriclasse e glielo ho sempre riconosciuto, soprattutto perchè lo è fin da ragazzino, on è uno di quei fenomeni farlocchi che cambiano caratteristiche con l'avanzare dell'età. Poi che sia stato diciamo agevolato in certe circostanze è vero e non me lo rende particolarmente simpatico
Nel mezzo, un'accusa di doping a Cancellara, così, che ci sta sempre :ahahah:
Ha fatto bene, è l'unica carta onesta da giocare secondo me
Prima dell'attacco di cunego
ha sprecato energie per niente in pianura
Dopo l'attacco di Cunego
ciao a tutti.. non ho capito questo attacco..ci sta anticipare ma non da solo.. mi sembra un attacco uguale a quello al giro x farlo saltare di classifica
Partono le dietrologie
non hai capito al giro x uscire di classifica e qui x bruciarlo e puntare su ulissi
Riecco il complotto in casa lampre R&R
Alla base bisogna riconoscere che sia Damiano che Ulissi non erano competitivi per tenere botta con i più forti. Quindi, meglio Damiano, che almeno ha provato ad anticipare, pur sbagliando i tempi, che Ulissi, che ha fatto una gara anonima.
Nel dubbio, Cunego è sempre er mejo :beer:
non per polemizzare, ma damaiano ha firmato accettando di non essere il capitano in molte corse. Ricorderai quello che disse saronni.
Gombloddissimo!
cmq io se nn ci fosse ulissi starei meglio..ci sarebbe più chiarezza..anche se c'è solo un capitano..DAMIANO TUTTA LA VITA!!
Chi glielo dice che domenica ci sarà pure Scarponi?
Non vorrei essere drastico,però nasce spontanea un'altra domanda,cosa è andato storto nella preparazione?
L'atleta :sonno:
Come è stato possibile questo miglioramento di Gilbert?!

Andava proprio forte sul Cauberg...

Ma noi non succede mai una sorpresa del genere!?!?!?
E riecco le accuse di doping a Gilbert :ahahah:
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Cancellara91 »

Questo topic migliora di corsa in corsa |giur
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

La parte migliore rimangono le prime tre pagine in cui accusano gli organizzatori di aver cambiato il percorso per sfavorire Cunego e favorire Gilbert :asd:
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Alexis Hemme Méas ha scritto:La parte migliore rimangono le prime tre pagine in cui accusano gli organizzatori di aver cambiato il percorso per sfavorire Cunego e favorire Gilbert :asd:
Eh sì, Gilbert negli arrivi sugli strappi non va
Infatti l'anno che ha vinto la Freccia il Muro di Huy lo facevano in discesa :24:
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Altre chicche per il gettonatissimo tema Nibalisuperdopatopiuttostotifoperarmstrong
Intanto in Trentino Nibali sbaraglia tutti e vince la corsa a tappe. Ottimo Santambrogio 2° e grande Niemec 3° a 44". Wiggins, non ancora al top (e senza squadra praticamente) paga dazio e arriva a 1'40". In classifica generale finale secondo Santambrogio, quarto Aru (cresce bene), quinto Niemec e sesto Wiggins.
Sbaraglia Santambrogio e Niemec sisi
...quest'anno, poi, è "in palla" da mesi ormai e le poche corse a cui partecipa (Tirreno e Trentino) vince... :roll:
Il prestiggggggiosissimo Giro del Trentino (plurivincitore Cunego) :ahahah:
Già messo in saccoccia facili facili trentino e tirreno.. :?
Dominio incontrastato siinc
Intervengo per l'ultima volta sull'argomento Nibali (promesso :mrgreen: ): tra l'altro non corre quasi mai e appena fà una corsa a tappe la vince (fino ad ora).
CanNibali |giur oh, perdesse mezza corsa
va bhe...in kazakistan tira aria ancor piu buona..non che prima respirasse carbonio..ma la channo l aria pura pura...
|bersa Sei Woody Allen in incognito
Ragazzi mi sa che abbiamo il nuovo Contador...
Il nuovo Coppi |giur
oggi era una salita durissima...per nulla pedalabile...io ricordavo che queste pendenze -tipo Zoncolan- Nibali le ha sempre un pò subite...
Ricordavi abbastanza male :ahah: (lo Zoncolan 2011 è stata la miglior prestazione di Nibali al Giro rispetto a Contador e Scarponi)
Santambrogio scalatore puro come lo vedete?
Meglio di C. :augh:
Wiggins ha un gran carattere!!! Credo che tiferò per lui al giro... :D
|doson anzi :ah:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

Siamo giunti al momento della

Liegi - Bastogne - Liegi 2013 clap
A proposito...vi ricordate l'anno scorso? Damiano sembrava davvero fortissimo alle Ardenne (era il periodo in cui fece il record sulla salita tipo di allenamento) ma solo dopo 2-3 settimane beccò temperature anomale nella prima settimana del Giro e andò male in tutte le prime tappe simil-classiche che trovò (rischiava di staccarsi da 30 corridori)....
Si parte con una nuova teoria: "Damiano penalizzato da temperature anomale"
Sapete mica in Olanda che temperature c'erano ieri? Magari in parte può essere stato quello a penalizzarlo per brillantezza..
La teoria trova subito adepti
Ieri c'erano 20-21 gradi con sole o parzialmente nuvoloso...vuol dire che al sole si sudava a star fermi...la sfiga ha voluto che il giorno prime ce ne fossero 15 e quello prima ancora 12 (alla Freccia del Brabante pochi giorni fa faceva freddissimo)...altri corridori dicono di aver patito soprattutto lo sbalzo termico tra cui Betancour e soprattutto Sagan che ha accusato i crampi...con questo non si vuole dire che col brutto tempo si vinceva...Damiano è comunque secondo me inferiore ai primi 5-10 corridori al mondo...però di certo tra le varie componenti c'è anche questa che non aiuta...ieri ha sentito che le gambe non giravano come voleva (a differenza di Ulissi che diceva di stare molto bene ma evidentemente più di così su quel tracciato non poteva fare) e ha provato ad anticipare...vedremo alla Liegi!
Ecco che subito si diffonde a macchia di leopardo sisi
Ma infatti al tour è andato bene in tappe dove c'era caldo perché il clima era quello durante tutta la settimana sulla guidabilità hai ragione,ripeto il problema non sono le temperature ma gli sbalzi.
La teoria si modifica subito in "non sono le temperature, ma gli sbalzi"
Io, escludendo Damiano che logicamente vorrei vincesse, mi giocherei Daniel Martin.

Dopo i nomi iperscontati è lui il mio favorito.
Attenzione, il veggente :stupore:
Cara De Stefano.
certo speriamo in una vittoria italiana, ma sicuramente non in quella di Nibali!
Questo tuo essere sfacciatamente di parte è davvero brutto, per non dire altro
Riparte il complotto Rai :beer:
Ciao ragazzi,un saluto dall'arrivo sto seguendo la gara dopo il traguardo,di fronte al podio (non si sa mai) su una tv messa sulla finestra di una casa privata
Tranquilla, nun è successo sisi
Scarponi è un pirla,c'è Cunego davanti e tu tiri?
Il complotto in casa lampre zizi
si va beh è una farsa.. spero damiano se ne vada da sta squadra non è possibile.. c'è damiano davanti dietro sono fermi e scarponi tira..BUFFONE
Tutti contro Damiano clap
Che pezzo di m****!
bon ton
E' chiaro che l'ha fatto apposta!
Eh si, sicuramente
Gokussj3 ha scritto:
Scarponi scandaloso

come tutta la sua carriera !
Rosicate in flashback
A me sembra in palla.
Finirà 30, dietro Gallopin
11 C° oggi..
Ritorna la teoria della temperatura
se non erro Damiano parlava alla radiolina e ho scorto nel labiale un bel vaff...
Ora leggono i labiali R&R
Comunque magari dopo la prossima Cote,se nessuno si muove ci potrebbe provare di nuovo...
Notare che se fosse un altro griderebbero al doping sisi
Se Scarponi vince ci parte la bestemmia.
Olè
Buona gara di Damano, non gli si poteva chiedere di più. Scarponi ha dimostrato di essere una persona di m****.
Di più di un 30esimo posto?
Vero...tiferò da oggi contro Scarponi finchè non si ritirerà dal ciclismo
Mi pare sensato siinc
Va bene (anzi va malissimo), c'è un sacco di gente radioattiva, ma perchè, perchè, perchè diavolo suicidarsi da lontano nelle corse più importanti della atsgione? O, non so se sia meglio o peggio, farsi fare fuori da lontano in favore di compagni inesistenti (o stronzi che ti corrono dietro?)?
Gente radioattiva? |ghirar
Peccato, comunque per me Damiano rimane uno dei campioni con il cuore più grande di tutti.... anche il fegato con tutto quello che nella sua vita agonistica ha dovuto mandar giù
Tipo una inchiesta a Mantova? |corbell
Se ti capita di leggere i miei post, vedrai che io di scuse per Damiano non ne cerco mai, e che anzi sono molto critico. Oggi Damiano non aveva la gamba per vincere, è chiaro. Ciò non toglie che Scarponi ha fatto un'azione di merda, scorretta, da vigliacco. Tra gli amatori, se uno fa un'azione simile dopo il traguardo rischia di ritrovarsi la bici spaccata nella schiena.
E il bello è che l'han visto solo loro tirare, eh |giur
Oggi forse non ce l'avrebbe fatta a stare coi primi 5...però chissà...sicuramente ha dimostrato un grandissimo carattere e anche una buona gamba....però in una corsa come la Liegi di 260 km dopo due attacchi così è praticamente impossibile restare davanti...è stato l'unico big che ha cercato di anticipare il finale...Scarponi scandaloso ma si sapeva...oramai lo conosciamo tutti...ma appunto...non esiste che quando attacca un tuo compagno tu gli vai dietro...non esiste!!!
Insomma la colpa è di Scarponi. Notare che gli Astana hanno attaccato in due, "non esiste" |rules
La tattica era quella giusta, purtroppo non ha avuto fortuna.
Giusto, se non arriva una fuga bidone partita ai -40 è sfortuna |rules
Non sto dicendo che avrebbe vinto, la vedo anch'io la scia che lasciano molti (decisamente troppi) ma non buttare energie inutilmente come ha fatto e tenerle per il finale non sarebbe stata una cattiva idea. Nel ciclismo non si sa mai, e avrebbe potuto provare a fare casino anche lui più avanti.
Su quella merda di scarponi avete già detto voi chissà perchè non sono affatto sorpresa. Meno male che dopo il giro lo cacceranno a calci in culo.
Ripartono i rosik
Cunego oggi ha fatto la cosa giusta! Inoltre si era formato un bel gruppetto per portare via l'azione, ma nessuno ci credeva, si sono guardati un pò e l'attacco è sfumato.
Mentre l'azione di Scarponi è stata viscida! Forse non decisiva, ma ha fatto recuperare al gruppo, un pò impacciato in quel momento, alcuni secondi....
Insomma, tutta colpa di Scarponi :sonno:
In telecronaca non hanno detto nulla sugli scatti di Scarponi a danno di Cunego, sono curioso di sentire le dichiarazioni se questa sera uscirà la questione.
Forse perché non è successo un cazzo? La butto lì, eh :asd:
tirando le somme, prima parte di stagione davvero pessima di Damiano... sinceramente sono molto deluso, anche se in realtà non potevamo sperare in miracoli per oggi... mi sembra che non abbia mai raggiunto la condizione ottimale dell'anno scorso in questo periodo... poi, il fatto che non sia mai entrato nei 10 in nessuna corsa WT (a memoria, neanche in una tappa) è abbastanza deprimente...
Io la chiamo normalità, eh
Infatti. E la questione non uscirà, si sa per che tipo di gente fanno il tifo i media. Perlomeno non ha vinto nasello
Il complotto mediatico che ritorna. Cunego potrebbe candidarsi coi cinque stelle.
Se lo squalificano quei punti saltano...allora voglio vedere quanto lo benedicono a livello di immagine...ma tanto lo so che passeranno altri 5 anni prima della fine dell'inchiesta
Glielo dite voi che in quell'inchiesta c'è pure Cunego? |doson
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

E non finisce qui!!! clap
ma l'avete capito o no che l'azione di Damiano era in funzione di Scarponi??
In funzione di un V posto che Damiano non ottiene da.... :pact:
Damiano non ha potuto nemmeno provare a piazzarsi perchè i suoi attacchi da lontanissimo glielo hanno impedito! Il piazzamento Damiano non ha potuto nemmeno provare a cercarlo! Non è rimasto copertissimo a ruota senza dare un colpo di pedale come Ulissi!
|giur
Damiano è arrivato secondo alla Coppi e Bartali pur facendo il gregario a Ulissi e pur essendo il più forte
:24:
Damiano è rimasto in Lampre e cvd dall'inizio della stagione non ha praticamente mai potuto fare la sua corsa: o correndo come seconda/terza punta o come gregario vero e proprio.
Non abbiamo MAI visto la squadra lavorare per lui. NOn abbiamo MAI visto ulissi o pozzato ricambiare il favore. E in queste corse, che erano il suo obiettivo stagionale, abbiamo visto Damiano gettare al vento a priori qualsiasi possibilità competere.
Accettare che sia ormai questa la sua dimensione e che lui stesso abbia accettato quelle condizioni firmando il rinnovo? :65:
se andavano di comune accordo potevano fino arrivare...
Se mia nonna aveva le palle era mio nonno (cit.) :beer:
Io ho visto questo: fino all'anno scorso Damiano faceva la sua corsa e la squadra non c'era o se c'era non lo aiutava, ma nonostante questo handicap rispetto agli avversari qualche risultato riusciva ad ottenerlo.
Eh sì, ad esempio negli ultimi 2 anni aveva ottenuto risultati decisamente migliori (ma era sfortunato) |giur
Qual'era il suo obiettivo?
Ovvio no?
Oggi non va tanto perché...sta male, gli corrono contro, sono dopati, i giornalisti lo odiano, corre da gregario,.... ma domani vedrete! zizi :asd:
Se devo vedere un Damiano rassegnato ad un ruolo di comprimario spengo la TV (gufando lampre merida)
Fortunatamente per il mio umore però non spegni il pc :24:
una cosa sono gli obiettivi, un'altra essere nelle condizioni di centrarli...
Cioè essere un altro, possibilmente forte :augh:
Se la Lampre avesse deciso di correre con Scarponi 1° punta ci può stare e Cunego fa quello che chiede la squadra che gli paga un profumatissimo stipendio.
Azz, non fa quello che gli chiede il forum? |ghirar
la liegi era l'obiettivo conclamato della prima parte di stagione di Damiano...
Come il prossimo Mondiale potrebbe essere l'obiettivo conclamato di...Cavendish! :24:
Non so più cosa pensare ... Un ciclista della fama di Cunego come fa ad essere soddisfatto della prestazione di oggi??? ... Allora significa che gli va bene fare il gregario (o la cosi detta seconda punta) ...
le risposte giuste a volte sono le più semplici :65:
Oggi Damiano è andato molto bene
:ah:
Ma quanti nuovi utenti che si iscrivono per convincerci che Damiano è finito! Chissà perchè la cosa non mi sorprende...anzi...
Così come c'è il complotto planetario di carta stampata, tv e colleghi.... 59@@
qualcuno qui mi sembra di capire che consideri damiano uno tra i primi 10 ciclisti al mondo, generando false aspettative che poi vanno giustificate con scuse ridicole.
dico solo che anche lui si e' reso conto di non essere piu' un big e tenta sortite da lontano godendo di maggiore liberta' e conscio dei suoi limiti
isis :beer:
Damiano è il primo che molto spesso lavora per i compagni,guardati una qualsiasi corsa a febbraio di quest'anno...
...come ai Paesi Baschi, dove però non era lui |doson
ho citato Nibali (che come ho avuto occasione di leggere molti di voi odiano, e da italiano vi richiedo: perche'?)
Perché il più forte ciclista italiano di tutti i tempi è... :ah:
ahah ma che stai dicendo?? A me sembra che l'anno scorso potesse vincere l'amstel, e che è arrivato sesto al giro pur "improvvisandolo", e due anni fa sesto al tour! A che declino ti riferisci??
Al fatto che non vince un cavolo di serio da... sisi
Però avrebbe potuto eh?, ha avuto sfortuna, se si fosse preparato bene, se gli fosse fregato di vincere.... |pap2
Cosa spinge un appassionato (o uno dell'ambiente, chi lo sa) a venire qui, sul forum di un corridore del quale non è nemmeno tifoso, in un momento molto critico della sua carriera, a ribadire in tutte le salse che è finito?
Che te ne frega, Igor? Cosa ti spinge a farlo?
Qual'è la tua agenda?
Forse voler ribadire l'ovvio? No, è certamente un complotto :24: :24: :24:
Probabilmente la fuga non arrivava . Ma non si sà mai (vedi Kreuzigher dell'Amstel).
Ma sì, tutto può succedere...ad esempio chi avrebbe mai immaginato di poter leggere "sà" :ahahah:
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Cancellara91 »

M'immagino se per una volta Cunego vincesse qualcosa (cioè mai) |giur
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Anche nel caso ci sarebbe cmq da dire contro la squadra che l'ha ostacolato, Scarponi che l'ha attaccato, Ulissi che gli ha passato una borraccia vuota, Nibali che mangia la cassata, la Rai che non lo riprende abbastanza, i giornalisti che ne parlano male, il compagno di stanza che lo tiene sveglio di notte e... :ahah:
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

I cronisti non hanno parlato di Damiano se non per dire che è in corsa e che la sua partecipazione al Giro non è ancora definitivamente esclusa.
Sono assolutamente basita. Damiano ha sempre escluso di correre il Giro, e infatti ha già corso tantissimo. Non riesco proprio a capire perchè girino di queste voci. A parte il fatto che la volontà di Damiano deve essere determinante, e lui non si sogna nemmeno di correre il Giro, sarebbe un vero e proprio omicidio senza la benchè minima giustificazione tecnica. Non ho parole e mi domando chi e perchè metta in giro certe voci. Non voglio naturalmente nemmeno pensare che in lampre stiano realmente valutando la cosa.
|panda
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

Ma l'anno scorso con lo stesso calendario non era il grande favorito del giro? |ghirar
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Dai, qualcuno ebbe davvero il coraggio di scrivere questo? |dalem
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da FrancescoGrassi »

ian ha scritto:Dai, qualcuno ebbe davvero il coraggio di scrivere questo? |dalem
59@@
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Prima della pausa-vacanze per il Giro (si fa per dire, c'è da gufare... 59@@ ) si chiude una prima parte di stagione trionfale
per me Damiano le può vincere tutte tranne la crono queste tappe (potenzialmente).. :D
|giur
E in volata non credo proprio che sia così inferiore a Valverde e Betancur, anzi!!!!
|pap2
Sono convinto che Cunego ci farà saltare sulle sedie a sto Romandia
Boing! :24:
Comunque questa sarebbe l'occasione buona per vedere tutta la squadra intorno a Damiano
Aspettando che si stacchi siinc
Dal comunicato Lampre si evince che, se non ci fosse stato il problema tecnico nel finale, Cunego era stato incaricato di fare lo sprint
...e non ci sarebbe stata storia |giur
Niente da fare, non è un periodo fortunato. C'era una sola tappa per fare qualcosa e la cambiano :evil:
Sì, la sfortuna...e i percorsi :65:
Vabbè...non si poteva all'inizio immaginare che le tappe sarebbero state così ridicole
Perché con percorsi seri... :augh:
è possibile che in un anno il Damiano che spianava Punta Veleno abbia avuto un involuzione del genere solo per motivi diciamo "anagrafici"?
Spianava=veniva battuto da Pozzovivo e Szmyd :ah:
Io non mi allarmerei troppo sulla condizione di Damiano. Sicuramente non ha poltrito nell'ultimo anno, quindi l'allenamento e il fondo c'è. Qualcosa ha sicuramente influito sulle sue prestazioni (e non sempre si riesce a calcolare tutto), ma nella seconda parte di stagione, con il riposo e una rifinitura nella preparazione, tutto il lavoro fatto potrebbe dare i suoi frutti.
Ecco, DOMANI :ahahah:
lo stato di forma ed i valori atletici di Damiano sono molto buoni o ottimi, e allora ne consegue che gli avversari hanno salito un ulteriore gradino rispetto a lui (quale non è difficile da capire).
A sostegno di questa tesi, oltre al fatto che Damiano dice di stare molto bene, e che in effetti pedala bene, c'è l'impressione che ho troppo spesso di essere tornata agli anni 90.
|panda
a me basta una tappa al tour e un buon lombardia...sono cose possibilissime e fattibili per questo damiano...
|schum
Nient'altro? Una fetta di culo ad esempio :asd:
avrei voluto vedere Damiano più coperto per capire cos'avrebbe fatto realmente giocandosela alla pari.
|ghirar
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Battuta del giorno
Se Nibali vince qualcosa di importante secondo me lo segue Basso..

La nuova banda del BUCO...
|doson
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

Cunego vs AICAR

Sul forum viene postato un video sull'AICAR, http://forum.damianocunego.it/viewtopic ... 938#p99938 e pronti a sparare a zero sugli altri come sempre 59@@
ps 1 dicevo proprio qualche giorno fa che quest'anno mi sembrava di rivivere i primi anni 90 perchè era da allora che non si vedevano sul gruppo gli effetti di una sostanza altrettanto potente su chi la assume nei confronti di chi non lo fa.
ps2 va da sè che avevo ragione. E l'avevo anche quando parlavo degli anoressici volanti. non credevo che la mia curiosità su come facessero sarebbe stata soddisfatta così presto.
ps3 eppure c'è ancora chi ha il coraggio di affermare che il doping è una "scusa" e chi si arrampica sugli specchi per trovare giustificazioni improbabilissime ad un andazzo che è invece chiaro come il sole di luglio.
ps4 e speriamo che davvero questo test sia risolutivo nel riportare se non altro alle sempre pessime (ma indubbiamente migliori rispetto ad ora) condizioni di cinque anni fa, perchè in questo momento per Damiano e altri suoi colleghi è assolutamente impossibile competere.
ps5 mi augurerei anche che qualcuno pagasse il fio dell'uso dell'AICAR adesso e non in futuro, se potesse servire ad arginare questa piaga.
ps6 sapendo che ovviamente nè l'UCI nè qualsiasi altra federazione ciclistica chiederà le analisi retroattive, mi piacerebbe molto che lo facesse la wada, perchè gradirei oltremodo vedere riscritti gli ordini d'arrivo e spazzata via la FECCIA ammorbante dei valloni e dei baronetti e di gente che fa i 6,5 w/k come il pesce
Spero anchio ma sec siete troppo ottimisti..questa strada del.doping e battuta da quqlcke anno plue emo ossigenaz del sangue e poi ti chiedi come.faceva contador o schleck o gilbert..bah..pero tornando a bomba tempo che beccano l.aicar e gia si dopano in.mille altri.mkdi..cmq si quando ci sono queste nuove sostanze la.media in gruppo.di potenza e prestazioni sembra piu alta ma ripeto difficile anche raffrontare..volendo si puo prendere un cunego come riferimento e vedere quanto ne hannohgli altri di piu )un po na battuta ma non troppo mi sa...
Infatti, non troppo una battuta...e Damiano sta bene...

Poi è vero che si bombano in mille altri modi, però come dice questa inchiesta anch'io negli ultimi tre-quattro anni ho avuto impressioni molto simili a quelle che ebbi nei primi anni 90, quelle dell'arrivo di una bomba colossale, potentissima, che provoca prestazioni inverosimili, all'inizio poche e poi sempre di più.
Io pensavo più che altro al doping genetico, non ad una nuova molecola, e non credevo che mezzo gruppo si prestasse a fare da cavia, anche se in passato c'era stato più di un caso. Ma evidentemente nel ciclismo non c'è limite al peggio.
|ghirar
Tra l'altro se uno è magro di suo diventerebbe uno scheletro,per il prossimo tour sarà pronto il test,secondo me l'effetto è evidente è dal tour 2012,nel 2011 c'erano solo poche eccezioni come "exploit" in certi termini (intendo 2011 in generale,non tour)
Chiaramente, nel 2012 ha fatto pena cunego zizi
Probabilmente il costo di 300.000 € si riferisce ad un trattamento sotto controllo medico, o ad uno fatto quando ancora la sostanza era di difficile reperibilità. In realtà adesso il costo di un trattamento, comprando su Internet, è di 50.000 €, come hanno dimostrato gli autori dell'inchiesta. E questa è una cifra decisamente più abbordabile.
Cercano su internet, metodo Scwarzer |rules
Ci sono degli articoli ed un'inchiesta che parlano di una potentissima sostanza dopante, degli effetti clamorosi che provoca e della sua diffusione negli sport di resistenza e segnatamente nel ciclismo.
E tu, (e i soliti noti) pur dovendo per forza di cose accettare questo fatto, continui con assurda illogicità a ritenerlo del tutto ininfluente andando alla ricerca di visionarie interpretazioni del rendimento di Damiano e costruendo castelli di sabbia con argomentazioni talmente deboli da essere ridicole.
Sveglia, Merckx. Il doping esiste. Il doping stravolge i valori in campo. Leggi nella mia firma quello che ha detto Bertagnolli in proposito.

PS: la faccenda che puzza davvero è la tua presenza sul forum dei fans di Damiano Cunego.
Uno ha provato a dissentire dalla teoria "tutti dopati tranne cunego" e lo cacciano via |giur
Qui il fatto preponderante è che la storia del ciclismo degli ultimi anni sprizza doping da tutti i pori.
In un modo o nell'altro ci si cade sempre
Insomma, questione statistica sisi
Sfido chiunque che sia tifoso di Damiano, il quale quando sente il suo campione che dice di aver fatto un'ottima preparazione e che poi alle
gare non raccoglie nulla o quasi nulla, non pensa al doping (degli altri),dopo quello che è successo negli ultimi anni.E' legittimo,magari si può contestare
la forma.

Sia ben chiaro qui non si giustifica Damiano per i sui mancati risultati.
Siccome si respira aria "sporca" come nel 2008, ai tempi del cera, ritengo sia giusto che si vada a cercare notizie, visto che .........
Il complotto dei magistrati comunisti è più credibile |rules
hai assolutamente ragione...il problema è che abbiamo permesso a certa gente di invadere questo forum e martellarci con l'accusa di usare il doping degli altri come una "scusa" (pensa te) per Damiano e questo è stato un errore.
Confermano zizi
Di Tony Martin mi fido. Uno come lui, per esempio, con l'AICAR (se davvero i risultati sono quelli promessi) vince il Tour.
Vedo, prevedo, stravedo
Ma voi la state certificando la falsificazione dei risultati.
Lasciate che siano gli enti istituzionali a esprimere queste certificazioni,voi non avete gli elementi per sparare giudizi sommari.
----
Gli altri enti come dici tu, arrivano sempre con qualche anno di ritardo, ma arrivano,non ti preoccupare.
Oh, con calma li aspettiamo |tev
Se ci fosse a breve uno scandalo AICAR sarebbe un toccasana che eliminerebbe le ipocrisie del ciclismo attuale. Ovvero l'idea un pò troppo diffusa che ora sono tutti puliti.....
Questi ormai non sopportano nessuno |ghirar
qualcuno ha mai provato a misurare l'incremento percentuale delle prestazioni di gilbert nelle classiche delle Ardenne?
Ah ecco :oops:
La chiosa del primo articolo che ho postato diceva che l'AICAR è in uso dal 2010.
L'analisi di Almaret è direi impeccabile; aggiungo che al Tour 2011 sono andati più piano del solito - e Merckx lo sa benissimo, ne discutemmo a lungo allora (noi come tutti) ed è per questo che gli ho chiesto se ci fosse o ci facesse. Non si è mai saputo il perchè di questo calo generalizzato delle prestazioni dei top al Tour 2011: si sono però sentite delle voci che lo vorrebbero dovuto ad una voce che circolava su un nuovo test su una nuova sostanza... Ricorderete anche credo come a quel Tour certe prestazioni diciamo fuori dal comune sfoderate da corridori e squadre (anzi, squadra) non di primissimo piano spiccassero molto.
Spiegazione del 6° posto di cunego al Tour 2011 |giur
Me lo ricordo perfettamente anch'io della voce che girava su un nuovo test e aggiungo anche una cosa,Contador era nel mirino perché si stava definendo la sua posizione,gli Schleck quindi andavano come al solito ma con Contador che andava meno sembravano fenomeni, Evans ha avuto i suoi momenti di crisi ma poi ha avuto dalla sua la cronometro
Contador al giro ha asfaltato tutti |giur
Ma i momenti di crisi di Evans, quali? |ghirar
Le voci riguardano il motivo del calo delle prestazioni.
Il calo delle prestazioni è un fatto.
Evita di provocare, grazie

Insomma erano tutti dopati tranne nel 2011
Faccio inoltre notare che Damiano era molto più forte di Frank, ma soprattutto di Andy nelle Svizzera 2011...ergo soprattutto quest'ultimo passò da staccarsi in alcune salitelle ad essere lo scalatore più forte del Tour
Il concetto di "impegnarsi solo al Tour" non l'han capito.
Forse non mi sono spiegata,mica ho detto che hanno smesso di colpo,hanno dirottato su altri sistemi sapendo che quello usato finora stava diventando rintracciabile.
Ah ecco. Cunego vincitore dei puliti al Tour 2011 sisi
Damiano era veramente al meglio della sua condizione solo che alla C&B è bastato,nelle gare dopo no
Ehm, esiste una cosa chiamata Startlist
Appunto. I tempi "fenomenali" di Gilbert, uno tra l'altro che prima non si piazzava nemmeno in corse di quel tipo.
Riecco accuse a cazzo sul Gilbert
Damiano era al suo top ma dopo neanche una settimana si stacca da un gruppo comprendente Serpa Perez al Romandia....boh...ci rinuncio.
In effetti ci mancava solo un'accusa di doping a Serpa Perez |giur
Allora mi stai dicendo che Cunego non è un campione ma un buon corridore che non può vincere in grandi corse se non con grossi colpi di mano.
MA VA????? clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap clap
Inferiore a Gilbert non significa UGUALE,lo credo che andasse meglio di Rebellin e Bettini,il problema è che Rebellin e Gilbert hanno fatto la tripletta,Damiano no,tanto è vero che nella Liegi 2008 dopo il podio alla freccia faticó molto, inoltre Damiano è uno scalatore quindi che andasse in salita più di Rebellin e Bettini poteva starci.
I problemoni della vita |ghirar
Ma dove sta scritto (in generale) che uno scalatore vada normalmente meglio di un "classicomano" (tipo Bettini o Bartoli) su uno strappo di 1 km?
-----------------
Nella costituzione fisica di Damiano e nel suo palmares
Cunego deve andare meglio di Bettini sugli strappi |ghirar
Sono d'accordo,ma l'ha elaborato proprio perché lavorando partiva da un ipotesi,qualunque teoria scientifica per poter essere pubblicata su una rivista,deve essere sperimentata ed io non mi riferivo all'ipotesi che mezzo gruppo si faccia di Aicar quindi Damiano arriva dietro ma soltanto agli effetti che sono sperimentati e provati,se poi un singolo individuo li associa a determinati soggetti in modo deduttivo é un altro paio di maniche,questo non significa che gli effetti siano infondati,è infondato associarli a qualcuno. Farsi delle domande è lecito,ed è quel che alcuni si sono fatti,domandare non è postulare.
Insomma, non è provato niente ma spariamo due cazzate |ghirar
Nel 2006 Damiano Cunego al Giro d'Italia è arrivato 4°, difendendosi e a tratti anche attaccando contro i clientoni di Fuentes e le loro sacche di sangue. Birillo che fa 1810 m/h di VAM sul Bondone (avessi detto il muro di Huy...) salendo regolare, Piepoli (e la sua squadra, in particolare un Simoni revitalizzato dalla cura Gianetti) il bombarolo che gli stava a ruota, Gutierrez che dall'alto dei suoi 80 kg faceva 500 watt sul Mortirolo (prestazione atletica migliore della storia del ciclismo a quanto ne so, roba che neanche Santi Perez... O forse no?), ecc.

Nel 2007 fu 5° al giro, vedendosela col bombarolo Di Luca, Piepoli, Mazzoleni, Schleck, ecc. A Montevergine sprintò giocandosi il successo con Riccò e Di Luca. Al Lombardia fu superiore a (ca)Riccò resistendo allo scatto del modenese e battendolo allo sprint sul traguardo di Como.
Tre giri sul campo. D'altronde è Juventino |rules
In sintesi: Damiano Cunego ha corso e si è confrontato con onorevoli risultati contro dopati conclamati, senza la cui presenza avrebbe vinto molto di più.
ECCO LA CAZZATA |ghirar
Il doping c'è, influisce e ha danneggiato pesantemente Cunego, quindi giusto stupirsi, denunciare, analizzare ed approfondire, ecc.
A Mantova gli han dato quello che non funziona, suppongo |ghirar
Io ho solo una cosa da rimproverare a Damiano Cunego, ovvero proprio il non aver agito come ho descritto sopra di fronte a situazioni come quella del 2008. Presentandosi al Tour convinto di essere competitivo per la vittoria, Damiano ha dimostrato di non aver capito appieno la situazione e non aver fatto suo quell'ormai famoso "sano principio di realismo". Ha creduto di essere come gli altri, i quali possono tirare la coperta avanti ed indietro e rimanere sempre al calduccio; lui invece questa cosa non la poteva fare (per le ragioni che tutti conosciamo), e tirando la coperta da una parte è rimasto scoperto dall'altra. Secondo me Damiano Cunego non ha mai accettato questa cosa (ovviamente sempre con il contributo della maledetta Lampre, la quale sotto questo aspetto l'ha tutto fuorché aiutato) e questo gli ha causato non pochi problemi.
Se a quel Tour si fosse presentato, in maniera dichiarata, alla stregua di un Gilbert, ossia di un cacciatore di tappe su percorsi mossi, con la forza che aveva nelle gambe si sarebbe portato a casa 2 tappe in carrozza oggi la sua casella delle vittorie al Tour non sarebbe vuota e avrebbe allontanato da sé molte pressioni.
E se mia nonna aveva tre palle era un flipper |rules
Doping, entro l'estate un test per l'AICAR

[...]

Se ciò avverrà probabilmente avremo un Damiano all'altezza degli altri
1) Avvenisse |dalem
2) |ghirar |ghirar
Direttore di corsa.
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Qualche perla dei grandi intenditori dal Giro
Pozzovivo quante ore prende oggi?
Quante ne sai? |giur
Adesso pippone per convicerci che Nibali è un cronoman..vabbèèèèè :?
Già, di norma a crono vale Cunego o giù di lì :24:
Certo che Scarpa che ti asfalta Hesjedal e ti va come Evans in una crono di 54km non ha prezzo.
Hesjedal, super cronoman...ma chi cazzo ha tirato fuori sta leggenda?? tafazzi :pact:
Grande Scarpa, facci un pensierino all'iride a cronometro! :D
Nibali mostruoso, crono "all'italiana".
|dalem
Comunque gran parte del merito va alla crono fasulla in stile giro.
Queste qua non sono vere cronometro.
Le cronometro che non si tengono su autostrade attraverso la pianura padana non sono "vere" cronometro. Questa me la segno. |oes
Quoto. Uno dei tre da te citati, ad esempio, forte da marzo (due mesi belli pieni), un'altro torna alle gare dopo un breve periodo di allenamento (Trentino) e a razzo da un giorno all'altro e, infine, il terzo tra pochi anni diventa un cronoman :D
:sonno: ripartiamo dall'italiano
Esatto Jimi,Rodriguez e Uran...due corridorucci qualsiasi
Il fenomeno Rodriguez, mai sul podio fino al Giro più scarso dell'ultimo lustro :triste:
Uran, miglior risultato in un GT sinora? :pact:

Oh, se questi 2 fossero stati gli avversari di Nibali sarebbero 2 scarponari qualunque...mentre si esalterebbero gli altrii fenomeni paranormali che affrontò Cunego l'anno scorso |doson
Non credo che il prob. sia il campo partenti, bensì la condizione deficitaria di Hesjedal...alle Ardenne correva come Damiano
|panda |pap2 :24: clap :ahah:
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Si parla di Nibali e della sospetta facilità con cui vince le corse (avviso a tutti i lettori: la quantità di cazzate e pressapochismi sul ciclismo raccolti in queste righe potrebbe superare la vs soglia di sopportazione e forse vi insinueranno il dubbio che l'autore abbia visto qualche corsa ciclistica nella propria vita 59@@ )
2012)
- ha puntato la Tirreno...l'ha vinta
Contro Kreuziger e Horner, il gotha delle corse a tappe |giur
- ha puntato la Liegi ...è arrivato secondo con un azione super (battuto solo da un alieno però!)
Iglinskiy alieno 59@@
- ha puntato il Campionato Italiano...nonostante qualche giorno prima fosse non competitivo al Delfinato, ha rischiato di vincerlo...
|ghirar
Rischiato? Le ha prese di brutto da uno che rientrava da una squalifica di 2 anni e da un neopro...
- ha puntato il Tour...è arrivato terzo giocandosela in salita con Froome...però se ci fosse stata qualche discesa bagnata...chissà!
Con qualche discesa innevata poi chissà :ave:
ha puntato il Mondiale...era sicuramente il più forte dopo l'alieno Gilbert
Tanto forte che è arrivato... -esimo |doson
2013)
- ha puntato la Tirreno (con avversari monstre)...l'ha vinta
Bisogna anche capire la condizione dei monstre (ad esempio se Santambrogio arriva 2o nell'arrivo in quota...) sisi
- ha puntato il Trentino...l'ha vinto
Avesse puntato più modestamente sul trittico delle Ardenne...invece il leggendario trentino |ghirar
- viene al Giro e fa una super crono....vedremo più avanti...
Inspiegabile per uno che è stato anche convocato in nazionale per disputare le crono :24:
A Sega di Ala inoltre (salita da scalatori puri) è stato impressionante...
Contro chi? :pact:

The winner is
Un ultima cosa su Nibali per capire quanto è migliorato...nel 2011...che forse fu il miglior anno per quanto riguarda i piazzamenti (fu quello della Vuelta vinta) fece un percorso simile a quello di quest'anno...
|doson |doson |doson
Il 2011 fu l'anno peggiore degli ultimi 4, visto che peggiorò il piazzamento alla Vuelta, eguagliò quello al Giro (buscandole da Scarponi) e chiuse l'annata senza vittorie (se si eccettua quella nella cronoscalata ottenuta per squalifica di Contador)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Cancellara91 »

Madonna che cecchino Nibali. Punta tutto! |ghirar
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Molto bella questa su Navardauskas, definito velocista
Ah boh,è la seconda volta in due giorni che vince la volata del gruppo
|giur
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da FrancescoPalma »

Tra il Giro e il Delfinato il ciclismo che conta si prende una breve pausa, ma gli instancabili tifosi di Cunego continuano a deliziarci con le loro perle clap
Credere a nibali e gilbert??ehehehe...come gia si diceva, si si, e' piu facile credere che nella lavatrice ci sia mastrolindo in persona a pulire i tuoi panni sporchi....
Rosicata classica e immancabile |giur
Sassi disse anche che Damiano ha i numeri per lottare per vincere i Grandi Giri
quindi bisogna chiedersi perchè invece non sia competitivo.
La risposta è ovvia.
Se si rendessero pubblici i dati dei vari corridori ne vedremmo delle belle
e infatti quei dati sono segreti di Stato.
Colpa del sistema siinc



Rosicando sul mancato inserimento nella lista della nazionale da parte di Bettini...
Non credo abbia perso lo spunto veloce...diciamo che si butta meno in volata rispetto a prima
Cunego non perde in volata, si butta di meno |schet
Dimmi, ultimamente, quale volata ha fatto che poi ha perso
Boh, non so, tutte ? |schum



E poi, quando qualcuno fa notare che nell'inchiesta di Mantova c'è dentro fino al collo anche il Charly Gaul dei Lessini : il capolavoro
Io ho solo una cosa da rimproverare a Damiano Cunego, ovvero proprio il non aver agito come ho descritto sopra di fronte a situazioni. Ha creduto di essere come gli altri, i quali possono tirare la coperta avanti ed indietro e rimanere sempre al calduccio; lui invece questa cosa non la poteva fare (per le ragioni che tutti conosciamo), e tirando la coperta da una parte è rimasto scoperto dall'altra. Secondo me Damiano Cunego non ha mai accettato questa cosa (ovviamente sempre con il contributo della maledetta Lampre, la quale sotto questo aspetto l'ha tutto fuorché aiutato) e questo gli ha causato non pochi problemi.
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

E siamo finalmente al Criterium du Dauphiné per il nostro Campionissimo clap (cominciamo a raccogliere le perle della I metà di corsa)
A quanto pare si è staccato Damiano...
Oh che strano, cominciamo bene :mrgreen:
non è vero bruno...non facciamo terrorismo..
Confutare il sistema geocentrico sarebbe terrorismo? |ghirar
all'arrivo nn ho visto nessun lampre nel gruppo
Appunto :65:
Aspettiamo un attimo a giudicare.
:ehm:
Speriamo si sia staccato per eventuali fughe nei prossimi giorni
Eh, perché altrimenti con una crono in mezzo non riusciva a uscire spontaneamente di classifica |doson
Penso sia molto strano in una tappa di 120 km,capisco chi si pone delle domande ma questi giudizi superficiali e lapidari senza un minimo di informazioni sono pretestuosi.
Non dite che s'è staccato da -anta corridori, siete lapidari e superficiali :24:
La corsa in Germania è stata come spesso accaduto del tutto demenziale ma ormai sappiamo in che letamaio si trova.
A sì, è tutta colpa della corsa di 5 giorni in Germania -> maledetta lampre |pap2
Gente, il Tour comincia tra un mese... non domani.
:ahahah:
Attendiamo cmq ancora fiduciosi che ci sia un sussulto,mi dispiacerebbe moltissimo vedergli fare un Tour da comprimario quando 7 anni fa aveva meritatamente la maglia bianca.
Ah sì, la maglia bianca, che negli ultimi 15 anni è stata vinta anche da Salmon, Sevilla, Karpets, Popovych...attendiamo sussulti anche da quelli lì |giur
Infatti, anche il Cunego di ardenne-Giro 2012 (che non era certo astronomico) sarebbe sufficiente a fare un Tour all'attacco: con quella gamba, risparmiando le forze non facendo classifica, potrebbe sicuramente vincere (almeno) una tappa e vincere la maglia a pois, tanto per dirne una.
Era talmente poco astronomico che ha vinto una tappa al Trentino e bom. Per dirne una |oes
Purtroppo Cunego è arrivato al Delfinato dopo aver avuto nella notte qualche linea di febbre che lo ha debilitato
Ah, meno male :ahahah:
In rai parlano di Damiano,però della febbre neanche un'accenno.
Solito complotto mediatico 59@@
Io è probabile che non ci capisca molto, ma non comprendo come possa essere un arrivo per Viviani
Lo diamo per sicuro e la chiudiamo? :angel:
Di fianco a Meersman,bravo Damiano!
E sì, adesso l'obiettivo è reggere Meersman in salita zizi
Damiano sprinta mi sa...
|dalem
3.58" da Martin,crono media da metà classifica al momento 44º
Che è un ottimo risultato per Damiano
|schum (ma non era lo stesso che a Saltara avrebbe chiuso nei 15? :asd: )
lo sai che in queste crono si misurano i distacchi con gli uomini di classifica vero? Non sapevo che Martin (cronoman specialista) puntasse anche alla classifica,mah...
:ehm: Ma Cunego punta alla classifica (più di quanto non lo faccia Martin intendo)?
Resta il fatto che le misure non si prendono confrontando il tempo con quello dei cronoman ma degli altri avversari per la classifica,quelli con i quali ci si batte in salita.
:ehm: Ci si batte? :ah:
Guardando i risultati rispetto agli altri uomini di classifica c'è ancora da migliorare in vista del Tour, ma considerando la malattia che ha appena avuto è comunque un buon risultato.
Ora la domanda è: i postumi della malattia si faranno sentire solo al Tour o influiranno decisamente sul finale di stagione? :augh: |sac
Buona prestazione di Damiano secondo me...consideriamo che solo qualche giorno fa era febbricitante e oggi è arrivato in una crono piatta di 32.5 km a
10" da Rodriguez
21" da Contador
30" da Valverde e Van Den Broeck
35" da Rolland e Sanchez
Il distacco su Froome nn conta perchè quello è di un altro pianeta!
Ma non contano quelli con cui ci si batte in salita? Be' allora concordo che Froome sia fuori concorso, ma direi anche gli altri...salvo smentite delle prossime ore :65:
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Cancellara91 »

Ma siamo sicuri che chi scrive non sia il solito che ha 15 account diversi? |ghirar
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da emmea90 »

Speciale Tour de France
1a Tappa: Porto Vecchio > Bastia
Bulbarelli ha appena detto che nessun italiano può lottare per la generale, al massimo De Marchi che può puntare ad una top 15.
Bulbarelli scandaloso !
E uno
Non ve la prendete ragazzi...ricordatevi di quando nel Tour 2011 nonostante Damiano andasse come Basso (e alla fine gli arrivò pure davanti!) non lo considerarono mai per la classifica...se uno avesse seguito solo i loro commenti (Bulbarelli in primis) e a fine Tour avesse visto la classifica avrebbe potuto pensare...cavoli...Cunego è arrivato 7° all'ultima tappa grazie ad una mega -fuga bidone!
E due |ghirar
Il commento del Tour 2011 é stato, per 2 settimane, davvero assurdo.

Capisco avere le proprie idee prima di una gara, se uno dicesse "Secondo me Cunego é bollito e uscirà fuori tempo massimo" non sarei, ovviamente, daccordo ma sarebbe un'idea espressa da un commentatore, giusta o sbagliata, uno é libero di fare pronostici.

Ma ricordo benissimo che, dopo 2 settimane, con Cunego sempre coi primi in salita e davanti a Basso, Bularelli faceva commenti e calcoli sulla classifica solo su Basso, e non vedere la realtà dei fatti é assurdo per un commentatore sportivo.
Ma tipo che Cunego a plateau de beille è rimasto lì col lumicino e pure al Galibier? |ghirar
E vai sulla rai è partita la sviolinata per Andy, manca solo la De Stefanuccia e poi il circo è completo.
Ma mi facciano il piacere: diceva TOTO'
E poi la caduta... Damiano davanti e Contador dietro. Ora viene il bello.
non credo annullino
Eh, già.
Non li annullano perché la neutralizzazione è dai -3, la caduta è avvenuta ai -5
Sicuri, eh
Stando al regolamento non dovrebbero annullare i ritardi visto che le cadute sono avvenute prima degli ultimi 3 Km
Eh, già.
dal sito del tour
17:10
All riders will get same time
Greipel and Sagan are out of the equation but we can report that, because of the confusion, every rider will be awarded the same time in stage one.

a me non sembra giusto! aspettiamo altre news
GOMBLODDISSIMO!!!
Spero di no, perchè sarebbe l'ennesima beffa, una volta tanto che si ha un vantaggio dalla sfortuna
Gombloddone!
Intendiamoci, mi spiace per chi è caduto, ma fa parte di questo sport e poi ci sono regole precise, che non possono essere cambiate a piacimento ogni volta che a rimanere impigliato c'è un pesce grosso
E in quale di queste si sposta al volo il traguardo?
no non ci credo..anche un giornalista di Marca riporta dell'annullamento...che schifo...
Applicano le regole a piacimento...il ciclismo ormai e' peggio della formula uno di ecclestone...mamma mia...
Il fatto che abbia corso davanti vuol dire che è concentrato e carico.
Alè.
Eh, già. |ghirar
Mi sà che hanno annullato i ritardi...sì ma se fanno così oggi se, ad esempio, nei prossimi giorni dovesse finire a terra Serpa (non me ne voglia è solo un esempio) li si dovrebbe annullare il ritardo
Sempre che rispostino gli arrivi, direi.
non è un gioco... è successo un casino della madonna a causa del pullman.. stavano spostando il traguardo ai -3... e l'incidente è avvenuto ai -2 dal nuovo traguardo
Qualcuno prova a farglielo anche notare, eh
A me sembra una scusa belle e buona: cambiano il regolamente a piacimento.
Niente da fare.
Bruttissima caduta, dispiace per tutti... Comunque Tour già falsato e, come scritto prima, credibilità sotto i tacchi. Che buffoni!
Eh già. |ghirar
Gombloddone contro damiano
Stavolta sono d'accordo con Bulbarelli
Da "per scelta quest'anno non guarderò il tour sulla RAI" si cambia opinione in manco un'ora.
Colossale porcata. Ennesima riprova che il denaro ha soppiantato lo sport e si fanno le regole sul momento a seconda della covenienza.
(per non parlare delle comiche sul traguardo)
GOMBLODDO!!!1
a me non sembra si sia arrivati sulla chicane ai - 3...il problema del pulmann era stato risolto...se è come dico io è un escamotage da presa in giro bello e buono...perchè si valuta idealmente che la caduta in quel momento era avvenuta in territorio neutralizzabile ma da un traguardo provvisorio poi tolto!
Reinterpretazioni libere
Vabbè...se non fosse rimasto coinvolto Contador, il ritardo sarebbe stato conteggiato. Tutto quì
ECCOCI! |ghirar
prevedo ricorsi
i ciclisti non sapevano nulla e kittel lo stà confermando
Speraci
ah in termini assoluti hanno corso 5 km quindi???che delinquenti.....anche se queste sono briciole rispetto alla corruzione dell uci e soci, la cosa fa sempre pena...da questi non ce da aspettarsi nulla, se non che coprano i dopatoni di turno..in quello sono bravi....Domani ce il circus dell formula uno in Uk, guardatevi quello che ha piu credibilita
GOMBLODDONE!
I corridori non sapevano nulla!!! Quindi non è vero che vanno annullati perché loro pensavano che l'arrivo fosse ai -3
Eccerto. Sbattiamocene le palle dei comunicati ufficiali. |giur
Se al posto di Contador fosse rimasto Damiano attardato non credo, anzi sono sicuro, che avrebbero cercato qualche pezza a colori...
Ma questi pensano veramente che Cunego possa far classifica |ghirar
qlk dovrebbe denunciarli a questi del tour cmq...le diverse squadre non diranno nulla, la lampre manco per manco,anzi ne sono felici quei pellegrini, ma qualche amante della lealta e sportivita dovrebbe portarli in tribunale per falsamento della competizione sportiva
"Falsamento della competizione sportiva". Inventiamo sul posto nuovi reati
kittel ha confermato che i corridori non sapevano nulla....bah..che dire...ma ripeto, da questi non ce da aspettarsi molto....finche che gli va bene con gli sponsor etc fanno bene...si meriterebbero anni di carestia pubblicitaria e di chiudere un po...sai..cosi si rinfrescano le idee....forse poi stanno un po piu attenti alla lealta che al circo dei soldi e del doping...
se conta il vero traguardo, e la vittoria di Kittel che stanno celebrando, allora la caduta era ai meno 5 e i distacchi non sono da annullare
se conta il traguardo provvisorio, e si annullano i distacchi, allora ha vinto chi è passato lì per primo,e non Kittel (e a quanto pare i corridori non sapevano nemmeno di questo spostamento,è un escamotage di bassa lega per salvare qualche pesce grosso). Per non parlare di chi era già staccato e si vede abbonato il distacco.
E' una farsa, per una volta sono d'accordo con Bulbarelli: il risultato è falsato in partenza. CHE SCHIFO.

PS: Damiano davanti SOLISSIMO. Cominciamo bene. Meglio che non dica cosa penso di Maini.
Al complotto Tour si aggiunge il complotto Lampre
ma dite sul serio? hanno preso decisioni sbagliate in pochi minuti, non conta chi fosse dietro. Avrebbe più influenza la saxo o sky che ne avrebbe beneficiato? riis manco si fa vedere perchè probabilmente tra i positivi 98 c'è anche lui.
ps: nel 2011,prima della squalifica, alberto cadde più volte e il regolamento fu sempre rispettato.
Ecco, tiriamo in ballo pure Riis!
C'è l'ordine d'arrivo sul sito. Nessun distacco, porcata confermata. VERGOGNA
GOMBLODDO!
faranno ricorso... sky non può accettare una cosa simile dai....
altrimenti avrà il coltello dalla parte del manico
La lampre non fa ricorso eh, speran nella sky.
Il problema andrebbe eliminato alla radice.....cioè bisogna eliminare questa regola della neutralizzazione ai -3km....la corsa è corsa dal primo all'ultimo metro.
Vai, ad eliminazione diretta |ghirar
Esatto, è proprio questo il punto: il rispetto delle regole. Che non devono essere applicate o non applicate a piacimento.
In questo caso poi c'è la conferma che i corridori non sapevano dello spostamento del traguardo: quindi si tratta di una scusa da parte della giuria, non so se per favorire qualcuno, per coprire il fatto che il cronometraggio era a quanto sembra saltato (ma c'erano comunque le immagini televisive) o entrambe le cose.
GOMBLODDO!
si, probabilmente hai ragione, anzi ce l'hai sicuramente, ma me la prendo con Maini perchè c'è lui in ammiraglia stavolta ed è una cosa indecente anche se si verifica troppo spesso.
PS: Champion, ho pensato anch'io che qualcuno (evidentemente autorevole) avesse detto ai corridori subito dopo la caduta che i distacchi sarebbero stati annullati, perchè sono arrivati davvero piano; ma se questo fosse vero si tratterebbe di palese favoritismo.
Cioè, comunicare ai corridori una decisione presa della giuria è favoritismo
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da Andrepg »

2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da FrancescoPalma »

Le montagne non sono ancora arrivate, ma il fan club continua a stupirci
chi sono i lampre caduti
Di sicuro non Damiano
|maro
Anticipando un po' le cose... Per sabato, se Damiano riuscisse a tener duro sulla prima salita, potrebbe poi attaccare nella lunga discesa perchè poi la salita finale non è lunghissima....
Ma è dura siinc
io mi aspetto che venga fuori alla distanza....
Si, aspetta la terza settimana (cit)
GRANDE LAMPRE
Ma se fino all'altro ieri gliene dicevate di tutti i colori |ghirar
sono contenta perché in Rai ora sono costretti a parlare di Damiano in ottica classifica generale,è costato molto dirlo
Gliel'hanno detto che ha beccato mezzo minuti dagli altri big ? :neutral:
diciamo che se Damiano è quello del Giro 2012, anche se è arrivato 6°, di fare classifica al Tour se lo scorda ma se è quello di due anni fa è tutt'altra storia e nella tappa di Risoul del Delfinato non andava tanto più piano del Giro di Svizzera 2011 considerando il campo partenti superiore
Ma se nel 2011 su 3 arrivi in salita su 4 si è staccato |giur
Saxo scandalosa,tenendo conto che di cronoman hanno solo Rogers,Cassani che già dal primo intertempo tenta di giustificare il suo essere sorpreso con la presenza di Bennati come se fosse un cronoman è ridicolo
Accuse di doping varie, ci stanno sempre bene R&R
Mi fa piacere che abbia vinto Gerrans e non Sagan
sopratutto pensando ai "giornalisti" di Raisport che leccano Sagan in tutti i modi
Ma ora ce l'hanno pure con Sagan ? |sconcer
Vi ricordate di quando si parlava di un Sagan magro al TDS? Bè mi pare evidente che abbia perso molta potenza rispetto a qualche mese fa, secondo me la Cannondale ha fatto un pasticcio
Pronta la risposta di un utente
Già,o forse il pasticcio lo avevano fatto prima,dipende dalla prospettiva
L'accusa di doping a Sagan mi mancava |giur
ancora un pò e battevano gli Omega
|ghirar |ghirar |ghirar |giur |giur |giur |pap2 |pap2 |pap2 :ah: :ah: :ah:
Meglio così,basta che De Gendt non rompa le scatole in caso di obiettivi di tappa
Gli rode ancora per lo Stelvio |gallian
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Il meglio del Damiano Rosi-Cunego fans Forum

Messaggio da ian »

Francesco Palma ha scritto:
Meglio così,basta che De Gendt non rompa le scatole in caso di obiettivi di tappa
Gli rode ancora per lo Stelvio |gallian
E se non è De Gendt è Sagan, altrimenti Leipheimer, o ancora Ballan, Schleck...e questo solo per le volte che è arrivato secondo...troppo lunga è la lista :24:
Rispondi

Torna a “Off-Topic”