7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Sulle Alpi a preparare il Tour de France

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da emmea90 »

7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Teatro dei più celebri scontri al Tour de France da Hinault a Zotemelk, da Fignon a Indurain, da Armstrong a Pantani sarà Morzine ad ospitare l'atto conclusivo di questo Criterium du Dauphiné 2013. I corridori partiranno da Ugine per l'ultima tappa delle otto in programma, la seconda con lunghezza superiore ai 200 chilometri, dirigendosi verso Annecy e trovando dopo 14 chilometri la prima delle nove salite in programma quest'oggi - la Côte de Saint-Ferreole.
La carovana si dirigerà quindi verso Le Grand Bornard da dove si comincerà a fare sul serio con l'approccio al Col de la Colombiere, tradizionalmente la penultima salita delle tappe con arrivo a Morzine: la salita non è lunghissima (11 chilometri) ed è - a tratti - ampiamente pedalabile: solamente gli ultimi tre, infatti, sono i chilometri più duri con pendenze medie del 7,5% che arrivano a 9 in prossimità della cima.
A differenza della tappa che vide Floyd Landis protagonista nel Tour de France 2006, però, i corridori si troveranno ad affrontare il Col de Romme che, seppur dal lato meno nobile, presenta per i suoi 4.2 chilometri pendenze superiore all'8% arrivando anche a toccare il 9 e - soprattutto - una discesa ripida e tecnica che non solo permetterà ai migliori discesisti del gruppo di avere terreno per un eventuale attacco ma accorcerà di un paio di chilometri la distanza all'approccio della Côte de Chatillon-sur-Cluses, viatico tradizionale per imboccare la salita più dura di giornata: il Col de Joux Plane.
Sarà proprio su questa salita, infatti, che i corridori con serie ambizioni di classifica dovranno operare per fare la necessaria selezione in vista del traguardo: la penultima asperità di giornata infatti per larghi tratti non va mai sotto il 9% arrivando ad avere picchi del 12,5% proprio in prossimità della fine del primo chilometro - gli ultimi cinque i più duri con pendenze tra il 10% e il 9,0% costanti. Raggiunta Morzine - ove è posto il traguardo volante - la tappa ricalcherà quindi quella del Tour del 1981 vinta da Robert Alban nella gara che vide il terzo trionfo di Bernard Hinault con la carovana che affronterà come ultima salita il Col de la Joux Verte.
L'ultima montagna in programma avrà quindi il suo culmine nei chilometri dal 3° al 6° con pendenze che vanno dal 9% all'11% in quel frangente ammorbidendosi, quindi, nei successivi sette: dalla cima mancheranno quindi solamente sedici chilometri per giungere al traguardo - dodici e mezzo dei quali sulla discesa verso Montriond da dove chi sarà rimasto in testa alla corsa dovrà percorrere solamente poco più di tremila metri per tornare nuovamente a Morzine.
GPM: Côte de Saint-Ferreole (3a categoria, 751m, 4.5 km al 5.5%, Km 14), Côte de Annecy-les-Vieux (3a categoria, 748m, 5.5 km al 4.7%, Km 56), Col du Thorens (2a categoria, 939m, 6.8 km al 4.7%, Km 70), Côte de Saxias (4a categoria, 714m, 2.3 km al 5.0%, Km 89), Col de la Colombiere (1a categoria, 1613m, 11.7 km al 5.9%, Km 114,5), Col de Romme (2a categoria, 1327m, 4.2 km all'8.3%, Km 126), Côte de Chatillon-sur-Cluses (3a Categoria, 735m, 5.1 km al 4.5%, Km 144.5), Col de Joux Plane (Hors Categorie, 1691m, 11.7 km all'8.6%, Km 166), Col de la Joux Verte (1a Categoria, 1760m, 12.5 km al 6.4%, Km 189,5).
TRAGUARDO VOLANTE: Morzine (Km 177)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da emmea90 »

7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km
Tre corridori in 29 secondi per un Delfinato che, ogni giorno, invece che risolversi sembra complicarsi sempre più: la soluzione dell'enigma arriverà oggi in quel di Morzine, città simbolo del Tour de France che ha scelto di ospitare l'atto conclusivo del Dauphiné 2013. La fuga di giornata parte subito e parte sulla prima salita - in essa troviamo ben 15 uomini tra cui il campione Italiano Franco Pellizotti, Feillu e Pauriol della Sojasun, Camacho della Colombia, Kangert dell'Astana, Roche della Saxo, Rujano ed Hoogerland della Vacansoleil, Anton dell'Euskaltel, Pinot della FDJ, Kiserlovski della Radioshack, Velits dell'Omega Pharma, Talansky della Garmin, Cataldo della Sky e Sarmiento della Cannondale.
Immagine
I 4 raggiungono già 15-20'' di vantaggio in cima alla prima salita di giornata, la Cote de Saint-Ferreole dove sono ben otto corridori a sprintare per la maglia GPM e dove Pellizotti batte Roche, Anton e Feilu. La fuga comincia quindi ad aumentare il vantaggio a 3 minuti nei chilometri successivi verso Annecy dove il gruppo viene, stavolta, guidato dagli uomini della maglia gialla di Nibali, vale a dire Guardini, Seeldrayers e Kessiakoff aiutati da Paulinho e Sorensen della Saxo - Tinkoff Bank. E' Sarmiento a vincere il GPM posto in palio sulla Cote des Annecy les Vieux beffando Feillu, Camacho ed Anton e transitando con ormai 4.30 di vantaggio sul gruppo. Vantaggio che sale a 6 minuti sul Col du Thorens dove Pellizotti batte Roche, Anton, Kiserlowski, Feillu e Pauriol fino a toccare i 7 minuti e mezzo prima che arrivi la reazione del gruppo.
Immagine
Alla Cote de Saxias dove Feillu batte Anton e Kiserlovski, infatti il vantaggio è sceso di nuovo a 5'55'' che diventano 5'03'' nel momento in cui il gruppo dei migliori approccia la prima delle quattro salite vere di giornata, il Col de la Colombiere, che comincia con un doppio scatto in casa Sky da dove evadono Uran ed Henao
Immagine
Alla loro ruota si portano Atapuma e Duarte seguiti da Basso e Danielson formando un drappello all'inseguimento dei fuggitivi del mattino - dietro è sempre l'Astana con la Saxo a sobbarcarsi il lavoro grosso mentre davanti cominciano ad arrivare le prime defezioni con Camacho e Hoogerland che perdono contatto dal gruppo insieme a Cataldo che si stacca, però, volontariamente. In cima è quindi Anton a prendere i 15 punti in palio diventando la nuova maglia a pois virtuale della corsa seguita da Pellizotti, Roche, Feillu, Pauriol, Sarmiento, Kiserlowski e Rujano scolliando con 4' sul plotone da cui il gruppo di Ivan Basso ha guadagnato 1'12''.
Tre Sky quindi davanti che non possono non essere preponderanti ad un attacco - che arriva puntuale - ed è quello del vincitore dell'ultimo tour de France, Chris Froome, appena il gruppo approccia il Col de Romme.
Immagine
Il corridore Sky viene lasciato andare da Astana e Saxo e alla sua ruota si porta Andy Schleck in crescendo di condizione durante questo giro del Delfinato. Astana e Saxo scelgono quindi di non chiudere con i propri capitani anche e soprattutto considerando gli oltre 80 chilometri che mancano alla linea bianca. In cima vince ancora Anton che batte Roche, Pellizotti, Kiserlovski e Kangert con Velits, Pauriol e, a sorpresa, Talansky che perdono contatto e con il gruppo dei fuggitivi che mantiene ancora 3'35'' di vantaggio - 1'10'' sul gruppo di Ivan Basso che a sua volta ha 1'00 sulla coppia Froome-Andy Schleck che nel frattempo ha trovato in cima al Romme Henao, Uran e Cataldo guadagnando 25'' sul gruppo trainato da Majka, Agnoli, Rogers e Brajkovic e composto da non più di 44 corridori.
Cambia sostanzialmente poco davanti arrivati quindi alla Cote du Chatillon dove Kiserlovski per il GPM batte Roche, Pellizotti ed Anton e dove dal gruppo Basso perdono contatto Camacho e Danielson con Sergio Henao che ha imposto un ritmo altissimo per tutta la salita - ritmo che ha portato il gruppo di Froome a guadagnare 40'' sul gruppo maglia gialla in cima alla salita e che, durante il successivo tratto di falsopiano, grazie al lavoro di Cataldo ed Uran riesce a rientrare anche sul gruppo di Ivan Basso.
Si arriva così sotto il Col de Joux Plane con davanti Anton, Pellizotti, Roche, Feillu, Kangert, Rujano, Kiserlovski, Pinot e Sarmiento che hanno ancora 3'10'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla, a 2' da questi il gruppo di Ivan Basso e Chris Froome che perde Dario Cataldo che ha dato fondo alle sue energie residue nel tratto in pianura e - un minuto più tardi - il gruppo dei migliori: il delfinato 2013 potrebbe non essere una questione a tre.

continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da emmea90 »

Rimane quindi Uran l'unico corridore Sky rimasto per Froome a fare il ritmo sul col de Joux-Plane, la salita più dura di quelle in programma oggi - salita che però comincia con un attacco dal gruppo dopo pochi chilometri: quello di Damiano Cunego.
Immagine
L'attacco del corridore di Cerro è seguito da Quintana e Van Den Broeck, si riportano quindi sotto Sanchez e Rolland mentre Astana e Saxo portano davanti a tirare anche Kreuziger e Fulgsang ricucendo velocemente lo strappo e allungando il gruppo causando una frattura che risulta ininfluente ai fini della classifica generale ma decisamente pesante per quella della maglia bianca. Teejay Van Garderen, infatti, è in difficoltà a fondo gruppo e sta già perdendo contatto.
Immagine
Valverde si porta quindi in prima persona a dare una mano davanti ad accelerare il ritmo favorendo l'azione del compagno di squadra che, a questo punto, è a tutti gli effetti in lotta per la vittoria della maglia bianca. Dopo Van Garderen perdono quindi contatto sull'azione del corridore Movistar anche De Gendt e, soprattutto, Ryder Hesjedal - ma le sorprese non sono ancora finite perché una volta esaurita l'azione di Kreuziger e Fulgsang, Alberto Contador fa un cenno a Nibali ed i due vanno via insieme.
Immagine
Van den Broeck e Sanchez si portano all'insegumento dei primi due della generale mentre Wiggins ancora una volta viene sorpreso dal ritmo eccessivamente alto e dalla lunghezza della salita rimanendo indietro nel gruppo che comprende anche un Purito Rodriguez incapace di reagire. Davanti è invece Anton che prova ad allungare lasciando in quattro il gruppo dei migliori: con lui rimangono infatti solamente Franco Pellizotti, Josè Rujano e Thibau Pinot - è sempre l'Euskaltel il primo a passare sulla cima davanti a Pellizotti, Rujano, Kiserlovski, Feillu, Roche, Kangert che mantengono 1'05'' su Uran, Froome e Schleck che a loro volta hanno 30'' sul quartetto Contador-Nibali-Sanchez-Van den Broeck e 50'' sul gruppo di Bradley Wiggins.
Immagine
Nibali si porta quindi davanti in discesa insieme a Sanchez nel tentativo di disegnare al meglio la difficilissima discesa dello Joux Plane dove già in passato corridori hanno perso tappe e tour de France - è questa la fortuna del siciliano che mangia quasi 10'' ad un Froome rimasto con il solo Uran a disegnare per lui le curve: prima del Col de la Joux verte, infatti, i distacchi vedono la testa guadagnare ancora una decina di secondi scollinando con 2' di vantaggio sul gruppo di Wiggins, in mezzo a 1'10'' da questi Froome, Schleck, Uran, Ulissi e Basso mentre più dietro a 1'35'' Nibali, Contador, Sanchez e Van Den Broeck. La salita finale comincia quindi con un altro attacco davanti, stavolta, però, di Thibau Pinot.
Immagine
Il francese sfruttando la maggiore freschezza si libera di Pellizotti e Rujano rimanendo solamente con Anton durante l'ultima salita. Dietro Contador e Nibali accelerano l'andatura andando sempre a braccetto fino in cima liberandosi di Sanchez e Van den Broeck con il belga riassorbito dal gruppo dove Purito Rodriguez si stacca insieme a Cunego e Scarponi nel momento in cui Quintana attacca rimanendo con Jurgen Van den Broeck ed un Bradley Wiggins che a malapena riesce a seguire il ritmo del colombiano che comincia a vedere sempre più bianco.
In cima passano quindi Anton e Pinot con 19'' di vantaggio su Contador, Nibali e Chris Froome, a 32'' Andy Schleck e Samuel Sanchez, a 47'' Quintana, Van Den Broeck e Wiggins, a 59'' Basso, Ulissi, Pellizotti e Rujano mentre a 1'12'' troviamo il gruppo con Gesink, Scarponi, Cunego, Navarro, Rolland e Rodriguez. Nibali prova quindi nuovamente a portarsi davanti sorpreso anche e soprattutto dal fatto che Contador non ha minimamente provato a metterlo in difficoltà mentre Anton e Pinot davanti collaborano per il successo di tappa: sulla pedalabilissima discesa del Col de la Joux Verte i tre inseguitori non riescono però a prendere più di 5'' sulla coppia al comando lasciandone 14 di vantaggio sul rientro a Morzine. Sarà quindi volata a due tra gli uomini che in fuga hanno avuto maggior freschezza e maggior brillantezza nella tappa odierna - una volata che però nemmeno c'è perché al primo allungo di Pinot ai -200 Anton non può far altro che accodarsi e vedere il francese alzare le mani per la sua prima vittoria in carriera al giro del Delfinato, la seconda di quest'anno per la FDJ
Immagine
Per Anton c'è comunque la soddisfazione della maglia a pois mentre dietro a 12'' Froome regola la volata dei battuti contro Contador e Nibali, a 27'' Samuel Sanchez che ha guadagnato qualcosa nel finale su Wiggins e Quintana, a 33'', con il Colombiano che riconquista la maglia gialla. La festa è però tutta per Vincenzo Nibali che conferma la buona condizione vista al giro d'Italia e si impone come l'avversario da battere al prossimo Tour de France che scatterà il 29 giugno 2013 da Mont Saint-Michel: è uno squalo, il Delfino 2013.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Thibaut PINOT FDJ 6h39'45''
2 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
3 Chris FROOME Sky ProCycling 0.00.12
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.12
5 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.12
6 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.27
7 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.00.33
8 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.33
9 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.00.33
10 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 0.00.33
11 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.01.02
12 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 0.01.02
13 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.01.02
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.01.02
15 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.02
16 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 0.01.02
17 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.02
18 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.01.02
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.01.02
20 Ivan BASSO Cannondale 0.01.02
21 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 0.01.27
22 Jose Cayetano SARMIENTO TUNARROSA Cannondale 0.01.27
23 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.01.27
24 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 0.01.27
25 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.01.27
26 Brice FEILLU Sojasun 0.01.27
27 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.27
28 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.01.27
29 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.01.27
30 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0.01.27
31 Arnold JEANNESSON FDJ 0.01.27
32 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 0.01.27
33 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 0.01.27
34 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.01.27
35 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.01.27
36 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.01.48
37 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.48
38 Andres Fabio DUARTE AREVALO Colombia 0.01.48
39 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.01.48
40 Rémi PAURIOL Sojasun 0.01.48
41 Richie PORTE Sky ProCycling 0.01.48
42 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.48
43 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 0.01.48
44 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.01.48
45 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.01.48
46 Jonathan HIVERT Sojasun 0.02.15
47 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.02.15
48 Eros CAPECCHI Movistar Team 0.02.15
49 Emanuele SELLA Androni Giocattoli 0.02.15
50 David LOPEZ GARCIA Sky ProCycling 0.02.15
51 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 0.02.15
52 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 0.02.15
53 Sandy CASAR FDJ 0.02.15
54 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 0.02.15
55 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.02.15
56 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0.02.15
57 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 0.02.15
58 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.02.15
59 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.02.15
60 Julien SIMON Sojasun 0.02.15
61 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.02.15
62 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 0.02.15
63 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0.02.15
64 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.02.15
65 Christophe KERN Team Europcar 0.02.15
66 Diego ROSA Androni Giocattoli 0.02.15
67 Ivan SANTAROMITA BMC Racing - Team 0.02.15
68 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.02.15
69 Davide MALACARNE Team Europcar 0.05.24
70 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.05.24
71 Damiano CARUSO Cannondale 0.05.24
72 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 0.05.24
73 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.05.24
74 Fabio Leonardo DUQUE Colombia 0.05.24
75 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 0.05.24
76 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.05.24
77 Bauke MOLLEMA Blanco Pro Cycling 0.05.24
78 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 0.05.24
79 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 0.05.24
80 Cyril GAUTIER Team Europcar 0.05.24
81 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.06.02
82 Francis MOUREY FDJ 0.06.02
83 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.06.02
84 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.06.02
85 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.06.02
86 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 0.06.02
87 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 0.06.02
88 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 0.06.02
89 Sylwester SZMYD Movistar Team 0.06.02
90 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 0.06.02
91 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.06.02
92 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 0.06.02
93 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale 0.06.02
94 Angel Miguel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli 0.06.02
95 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.06.02
96 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.06.02
97 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0.06.02
98 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.06.02
99 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.06.02
100 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.06.02
101 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0.06.02
102 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 0.06.02
103 Anthony ROUX FDJ 0.06.02
104 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.06.02
105 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.06.02
106 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0.06.02
107 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.06.02
108 Peter STETINA Garmin - Sharp 0.08.19
109 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 0.08.19
110 Julien EL FARES Sojasun 0.08.19
111 Francesco REDA Androni Giocattoli 0.08.19
112 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 0.08.19
113 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 0.08.19
114 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 0.08.19
115 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.08.19
116 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 0.08.19
117 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.08.19
118 Yoann BAGOT Cofidis - Le Credit en Ligne 0.08.19
119 Wesley SULZBERGER Orica - GreenEDGE 0.08.19
120 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.08.19
121 Gatis SMUKULIS Katusha Team 0.08.19
122 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.08.19
123 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 0.08.19
124 David MILLAR Garmin - Sharp 0.08.19
125 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 0.08.19
126 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.08.19
127 Riccardo CHIARINI Androni Giocattoli 0.08.19
128 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 0.08.19
129 Mattia GAVAZZI Androni Giocattoli 0.08.19
130 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.08.19
131 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.08.19
132 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.08.19
133 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 0.08.19
134 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.08.19
135 Luis Leon SANCHEZ GIL Blanco Pro Cycling 0.08.19
136 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0.08.19
137 Eduard VORGANOV Katusha Team 0.08.19
138 Maxime MEDEREL Sojasun 0.08.19
139 Manuel BELLETTI Ag2r-La Mondiale 0.16.35
140 Lars Petter NORDHAUG Blanco Pro Cycling 0.16.35
141 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0.16.35
142 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.16.35
143 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.16.35
144 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 0.16.35
145 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 0.16.35
146 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 0.16.35
147 Eduardo Robinson CHALAPUD GOMEZ Colombia 0.16.35
148 Vicente REYNES MIMO Lotto - Belisol 0.16.35
149 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.16.35
150 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.16.35
151 Nacer BOUHANNI FDJ 0.16.35
152 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.16.35
153 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.16.35
154 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.16.35
155 Elia VIVIANI Cannondale 0.16.35
156 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.16.35
157 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.16.35
158 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.16.35
159 Bach Brian VANDBORG Cannondale 0.16.35
160 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.16.35
161 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0.16.35
162 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 0.16.35
163 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 0.16.35
164 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.16.35
165 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 0.16.35
166 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.16.35
167 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.16.35
168 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.16.35
169 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.16.35
170 Peter SAGAN Cannondale 0.16.35
171 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.16.35
172 Alex DOWSETT Movistar Team 0.16.35
173 Alessandro BALLAN BMC Racing - Team 0.16.35
174 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.16.35
175 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0.16.35
176 Luca PAOLINI Katusha Team 0.16.35
177 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 0.16.35
178 Arnaud DEMARE FDJ 0.16.35
179 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.16.35
180 Sébastien TURGOT Team Europcar 0.16.35
181 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.16.35
182 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.16.35
183 Grégory RAST Radioshack - Leopard 0.16.35
184 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.16.35
185 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.16.35
186 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0.16.35
187 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.16.35
188 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.16.38

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 32h42'41''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.09
3 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.40
4 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.44
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.02.15
6 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.03.07
7 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.03.24
8 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.03.34
9 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.03.59
10 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.04.30
11 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.04.53
12 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.05.27
13 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.05.48
14 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 00.05.53
15 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.07
16 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.06.08
17 Ivan BASSO Cannondale 00.07.01
18 Thibaut PINOT FDJ 00.07.13
19 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.07.21
20 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.07.29
21 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.07.53
22 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.23
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.09.17
24 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.09.33
25 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.09.59
26 Richie PORTE Sky ProCycling 00.10.40
27 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.10.48
28 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.10.55
29 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.11.11
30 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.11.28
31 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 00.11.29
32 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.12.23
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.12.26
34 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.12.31
35 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.12.41
36 Arnold JEANNESSON FDJ 00.13.22
37 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 00.13.30
38 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.13.41
39 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.14.33
40 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.14.52
41 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.15.13
42 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.15.15
43 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.15.38
44 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.16.06
45 Christophe KERN Team Europcar 00.17.21
46 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.17.53
47 Sandy CASAR FDJ 00.18.09
48 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.18.14
49 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.18.58
50 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.19.14
51 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.19.43
52 Brice FEILLU Sojasun 00.19.46
53 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.19.54
54 Bauke MOLLEMA Blanco Pro Cycling 00.19.54
55 Luis Leon SANCHEZ GIL Blanco Pro Cycling 00.20.25
56 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.21.05
57 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.21.26
58 Emanuele SELLA Androni Giocattoli 00.21.39
59 Francis MOUREY FDJ 00.21.40
60 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 00.21.43
61 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.21.48
62 David LOPEZ GARCIA Sky ProCycling 00.22.39
63 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.23.00
64 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.23.16
65 Anthony ROUX FDJ 00.23.31
66 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.23.36
67 Damiano CARUSO Cannondale 00.23.44
68 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.23.55
69 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.24.03
70 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.24.06
71 Jonathan HIVERT Sojasun 00.24.25
72 Julien SIMON Sojasun 00.24.29
73 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.25.17
74 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 00.25.43
75 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale 00.26.16
76 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.26.19
77 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.26.21
78 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.26.30
79 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.26.32
80 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 00.27.09
81 Davide MALACARNE Team Europcar 00.29.14
82 Ivan SANTAROMITA BMC Racing - Team 00.29.15
83 Fabio Leonardo DUQUE Colombia 00.29.43
84 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.30.23
85 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.30.25
86 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.30.30
87 Andres Fabio DUARTE AREVALO Colombia 00.30.39
88 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.30.49
89 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 00.31.15
90 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.31.32
91 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.31.34
92 Angel Miguel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli 00.31.57
93 Diego ROSA Androni Giocattoli 00.32.21
94 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.33.08
95 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.33.47
96 Jose Cayetano SARMIENTO TUNARROSA Cannondale 00.34.14
97 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.34.30
98 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.34.37
99 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.35.03
100 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.36.09
101 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.37.26
102 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.40.06
103 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.40.12
104 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.41.03
105 Gatis SMUKULIS Katusha Team 00.41.12
106 Riccardo CHIARINI Androni Giocattoli 00.41.43
107 Rémi PAURIOL Sojasun 00.44.54
108 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.45.03
109 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.47.11
110 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.47.40
111 Peter STETINA Garmin - Sharp 00.50.01
112 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.50.26
113 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.50.38
114 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.50.55
115 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.50.56
116 Yoann BAGOT Cofidis - Le Credit en Ligne 00.52.54
117 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.52.59
118 Francesco REDA Androni Giocattoli 00.53.29
119 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.54.09
120 Maxime MEDEREL Sojasun 00.54.36
121 Julien EL FARES Sojasun 00.54.37
122 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.54.45
123 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.54.53
124 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.55.21
125 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00.55.50
126 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 00.56.57
127 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.57.22
128 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 00.57.44
129 Mattia GAVAZZI Androni Giocattoli 00.58.11
130 Eduardo Robinson CHALAPUD GOMEZ Colombia 00.58.17
131 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 00.58.18
132 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.58.22
133 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 00.58.51
134 Wesley SULZBERGER Orica - GreenEDGE 00.59.14
135 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 00.59.17
136 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.59.49
137 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.00.10
138 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.02.01
139 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.02.05
140 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01.02.59
141 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 01.03.04
142 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 01.03.05
143 David MILLAR Garmin - Sharp 01.04.37
144 Lars Petter NORDHAUG Blanco Pro Cycling 01.05.08
145 Eduard VORGANOV Katusha Team 01.05.27
146 Manuel BELLETTI Ag2r-La Mondiale 01.06.08
147 Alessandro BALLAN BMC Racing - Team 01.06.12
148 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 01.06.35
149 Filippo POZZATO Lampre - Merida 01.06.47
150 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01.07.11
151 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 01.07.21
152 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.07.29
153 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 01.07.54
154 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.08.04
155 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 01.08.07
156 Bach Brian VANDBORG Cannondale 01.08.56
157 Luca PAOLINI Katusha Team 01.09.11
158 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.09.13
159 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 01.09.21
160 Alex DOWSETT Movistar Team 01.09.50
161 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.11.16
162 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.11.22
163 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 01.11.47
164 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 01.11.54
165 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 01.12.09
166 Alexander KRISTOFF Katusha Team 01.12.26
167 Peter SAGAN Cannondale 01.12.31
168 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.12.33
169 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 01.12.49
170 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 01.12.55
171 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.13.55
172 Roberto FERRARI Lampre - Merida 01.14.21
173 Elia VIVIANI Cannondale 01.14.33
174 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.14.42
175 Vicente REYNES MIMO Lotto - Belisol 01.14.43
176 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01.14.48
177 Arnaud DEMARE FDJ 01.14.57
178 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 01.14.58
179 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.15.15
180 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01.15.30
181 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01.15.34
182 Sébastien TURGOT Team Europcar 01.15.44
183 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.16.12
184 Nacer BOUHANNI FDJ 01.16.29
185 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01.17.45
186 Grégory RAST Radioshack - Leopard 01.18.08
187 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.19.13

Classifica a Punti
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 51
2 Nacer BOUHANNI FDJ 34
3 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 34
4 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 34
5 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 31
6 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 28
7 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 27
8 Chris FROOME Sky ProCycling 27
9 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 26
10 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 25
11 Alexander KRISTOFF Katusha Team 23
12 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 23
13 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 23
14 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 22
15 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 22
16 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 20
17 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 20
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 20
19 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 19
20 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 19
21 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 18
22 Thibaut PINOT FDJ 17
23 Anthony ROUX FDJ 17
24 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 16
25 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 15
26 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 15
27 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 14
28 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 13
29 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 13
30 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 13
31 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 12
32 Elia VIVIANI Cannondale 11
33 Sébastien TURGOT Team Europcar 11
34 Dario CATALDO Sky ProCycling 11
35 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 11
36 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 10
37 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 10
38 Adam HANSEN Lotto - Belisol 10
39 Alex DOWSETT Movistar Team 9
40 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 9
41 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 8
42 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 7
43 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 7
44 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 6
45 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 6
46 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 6
47 David MILLAR Garmin - Sharp 6
48 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 5
49 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 4
50 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 4
51 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 4
52 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 4
53 Peter SAGAN Cannondale 4
54 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 3
55 Luca PAOLINI Katusha Team 3
56 Giovanni VISCONTI Movistar Team 3
57 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 2
58 Chris HORNER Radioshack - Leopard 2
59 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
60 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 2
61 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 2
62 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 2
63 Roberto FERRARI Lampre - Merida 2
64 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 1
65 Pierre ROLLAND Team Europcar 1
66 John GADRET Ag2r-La Mondiale 1
67 Peter STETINA Garmin - Sharp 1
68 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
69 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1

Classifica GPM
1 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 140
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 103
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 99
4 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 93
5 Damiano CARUSO Cannondale 74
6 Chris FROOME Sky ProCycling 66
7 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 62
8 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 58
9 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 55
10 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 48
11 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 46
12 Brice FEILLU Sojasun 42
13 Anthony ROUX FDJ 36
14 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 35
15 Tanel KANGERT Astana Pro Team 34
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 32
17 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 32
18 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 31
19 Thibaut PINOT FDJ 29
20 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 25
21 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 25
22 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 24
23 Christophe KERN Team Europcar 22
24 Diego ULISSI Lampre - Merida 21
25 Chris HORNER Radioshack - Leopard 19
26 Rémi PAURIOL Sojasun 19
27 Dario CATALDO Sky ProCycling 18
28 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 17
29 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 14
30 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 12
31 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 12
32 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
33 Emanuele SELLA Androni Giocattoli 11
34 Sandy CASAR FDJ 9
35 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
36 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 7
37 Thomas VOECKLER Team Europcar 7
38 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 6
39 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 6
40 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
41 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 5
42 Pierrick FEDRIGO FDJ 5
43 Giovanni VISCONTI Movistar Team 5
44 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 4
45 Grégory RAST Radioshack - Leopard 4
46 Jose Cayetano SARMIENTO TUNARROSA Cannondale 4
47 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 4
48 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 3
49 Davide MALACARNE Team Europcar 3
50 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 3
51 Bach Brian VANDBORG Cannondale 3
52 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 2
53 Jonathan HIVERT Sojasun 2
54 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 2
55 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 1
56 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 1
57 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 1
58 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 100h32'32''
2 Radioshack - Leopard 0.05.17
3 Astana Pro Team 0.06.17
4 Team Saxo - Tinkoff 0.07.08
5 Movistar Team 0.10.01
6 Euskaltel - Euskadi 0.14.13
7 Lampre - Merida 0.17.08
8 FDJ 0.19.24
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.20.19
10 Garmin - Sharp 0.21.01
11 Team Europcar 0.26.10
12 Blanco Pro Cycling 0.26.47
13 Ag2r-La Mondiale 0.29.09
14 Cannondale 0.38.06
15 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.39.19
16 Lotto - Belisol 0.41.50
17 Androni Giocattoli 0.42.41
18 Katusha Team 0.45.03
19 BMC Racing - Team 0.47.30
20 Colombia 0.48.11
21 Sojasun 0.53.44
22 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 1.16.39
23 Orica - GreenEDGE 1.58.24
24 Team Argos - Shimano 2.04.51

Classifica Giovani
1 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 32h34'56''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.01.19
3 Thibaut PINOT FDJ 00.04.58
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.08.56
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.09.13
6 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.10.16
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.10.26
8 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 00.11.15
9 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 00.23.28
10 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 00.29.00
11 Diego ROSA Androni Giocattoli 00.30.06
12 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.42.48
13 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.44.56
14 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.50.44
15 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.53.06
16 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 00.55.29
17 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.56.07
18 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 00.56.36
19 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 00.57.02
20 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.59.46
21 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 01.00.49
22 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 01.04.56
23 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 01.05.06
24 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.05.14
25 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 01.05.39
26 Alex DOWSETT Movistar Team 01.07.35
27 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 01.09.54
28 Peter SAGAN Cannondale 01.10.16
29 Elia VIVIANI Cannondale 01.12.18
30 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.12.27
31 Arnaud DEMARE FDJ 01.12.42
32 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.13.57
33 Nacer BOUHANNI FDJ 01.14.14
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da emmea90 »

Processo alla 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km
Immagine
Bulbarelli: Cioè, ma va te sti due coglioni...
Immagine
Bartoletti: Auro, saremmo in onda
Bulbarelli: Ho capito, ma mi sono anche rotto il cazzo. Ero d'accordo con Al Luddha perché la Sky vincesse e sto cazzone cosa fa? Manda via Froome ai -120?
Bartoletti: Auro, veramente dovremmo celebrare la vittoria finale di Nib...
Bulbarelli: Marino, vuoi farmi cacciare da quelli della Leg.... liquigas?
Bartoletti: A me sembra che quelli della "liquigas" han già abbastanza problemi da soli
Bulbarelli: Cosa intendi?
Bartoletti: Pare che un Bossi riprenderà presto il potere
Bulbarelli: Piena fiducia in Umberto, Marino
Bartoletti: E nel trota?
Bulbarelli: Che c'entra il trota?
Bartoletti: Ecco, voglion mettere lui...
Bulbarelli: Marino, tu non mi puoi dare così certe notizie
Bartoletti: Se vuoi è appena arrivata la sentenza del processo Ruby
Bulbarelli: Credo che andrò avanti con la trasmissione
Bartoletti: Vuoi veramente dare la linea a Cassani?
Bulbarelli: Dammi un buon motivo per cui non dovrei
Bartoletti: Tipo che stamattina ha fatto la ricognizione solo dei 500 metri finali, quelli pianeggianti??
Bulbarelli: Marino, Davide è un gran lavoratore
Immagine
Conti: Confermo, si impegna decisamente più del sottoscritto
Bartoletti: Obiezione vostro onore.
Bulbarelli: Eh?
Bartoletti: Dire "si impegna più di Beppe Conti" è un'affermazione indeterminata. E' come dire "è più magro di Bulbarelli"
Bulbarelli: MARINO! Possibile che devi sempre tirarmi in mezzo?
Bartoletti: "E' più onesto di Berlusconi"?
Bulbarelli: Rifai quella su di me.
Bartoletti: Bene, Beppe, già che hai scassato il caz..... sei intervenuto potresti almeno dirci se hai preparato qualcosa per Morzine?
Conti: Morzine è un arrivo ined...
*** SPINGARDINO ***
Conti: Si, dunque, nel 2000 Marco Pantani...
*** PROSCIUTTI E TAGLIATELLE CHE VOLANO ***
Bartoletti: Ma che caz?
Bulbarelli: Spingardino personalizzato.
Bartoletti: Che li mangi pure dopo che cadono a terra?
Bulbarelli: Non vedo il problema.
Bartoletti: Devo vomitare.
Conti: Allora potremmo parlare dell'impresa di Floyd Landis 2006 quando recuperò quasi sette minuti in classifica grazie a quella tappa, arrivando a vincer il tour
Bartoletti: Guarda che quel Tour lo han revocato.
Conti: Ah, si?
Bartoletti: Si, circa sei anni e sei mesi fa.
Conti: Sono uno storico Marino, non un contemporaneo
Bartoletti: Questa mi sa di paraculata, Beppe
Conti: Non è colpa mia se non mi pagate nemmeno il prezzo di una linea ASDL decente, Marino
Bartoletti: Per la tua quantità di non-lavoro il 33k basta e avanza Beppe.
Conti: Marino, basta infierire. Sarei curioso di sapere cosa faresti tu spaparanzato sulla poltrona di questo studio televisivo
Bartoletti: Io porto ospiti, Beppe.
Bulbarelli: Sentiamo, chi avresti portato a sto giro?
Bartoletti: Il DS Katusha
Bulbarelli: Ti ricordo che Palma è il Ds Euskaltel, non Katusha. E che ha già fatto più comparsate qua di Mario Monti in TV nel periodo pre-elettorale
Bartoletti: Infatti mi riferivo a quello vero.
Immagine
Bartoletti: Siamo qua con Luigi Fresco. Fresco, ci dica: nono posto per Purito Rodriguez, per poco non vi passa anche nonno Horner. Qualcuno ha sollevato il dubbio che il vostro delfinato fosse deludente. Togliamo il dubbio: avete fatto schifo?
Fresco: Certamente ci aspettavamo di più da Rodriguez, soprattutto in salita dove non è riuscito mai a stare davanti nelle primissime posizioni. Non dico che abbiamo fatto schifo, ma il nostro obbiettivo non era un nono posto.
Bartoletti: Cosa vi è mancato in questo delfinato? Sono finite le sacche che Palma ha dato a Purito durante la scorsa Vuelta?
Fresco: Sicuramente Palma ha usato qualche tipo di doping sconosciuto per farlo andare così forte, io confido di farlo tornare su quei livelli, ma a pane e acqua.
Bartoletti: Quali sono i vostri obiettivi per il prossimo Tour? Tappe, Classifica, Maglia a Pois o tutti e tre con una fettina di culo?
Fresco: I nostri risultati non sono dovuti al culo, ma alla bravura dei nostri ragazzi, Puntiamo ad un piazzamento nei primi cinque, qualche tappa intermedia e se la classifica ci verrà incontro, magari anche alla maglia a pois... ma l'obbiettivo principale è il podio a Parigi.
Bartoletti: Ecco, lei fino alla Fleche Wallone è stato in Netapp. Ci spiega le sostanze che ha ingerito Piva per assumerla?
Fresco: Suvvia,non dica sciocchezze, il signor Piva si è accorto dei risultati eccellenti che ho ottenuto alla giuda del Team Netapp, nonostante le mediocri potenzialità dei corridori. La mia promozione alla guida del Team Katusha è più che meritata, non faremo rimpiangere Palma.
Bartoletti: Ecco, a proposito. Palma, De Col, Parker, Saubert. Pensa che potrà finire sul muro della storia insieme a questi DS o punta a finire in quelli buoni?
Fresco: Non mi interessa degli altri, guardo me stesso perchè so già di essere il numero uno, gli altri non fanno parte della mia categoria, sono inferiori.
Bartoletti: Bene, in conclusione, ha un messaggio per Palma che lo scorso anno lasciò questa squadra perché la riteneva inferiore all'Euskaltel?
Fresco: Non ha capito nulla del ciclismo, qui c'è un patrimonio superiore a quella fogna in cui è andato. Penso possa bastare
Bartoletti: Io vorrei aggiungere la figura di merda dettata dall'esser arrivato in gruppo con due corridori di quella squadraccia che è la Lampr...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Bartoletti: Quella squadra di campioni destinata alla vittoria del prossimo Tour
Zomegnan: Bene, baffoletti, bene. Vedo che impara in fretta.
Bartoletti: Vorrei vedere lei con uno spingardino puntato alla tibia
Zomegnan: Le ricordo che sono immortale.
Bartoletti: E nonostante questo è sotto Acquarone?
Zomegnan: Ne riparliamo dopo che defungerà
Bartoletti: Tra una quarantina d'anni, quindi?
Zomegnan: No, prima, per mano mia.
Bartoletti: Ma diret...
Zomegnan: Vuole vedere ancora il Sestriere annullato per due fiocchi?
Bartoletti: Come, dove e quando?
Zomegnan: Appena il giro sconfinerà dall'Italia per arrivare sullo Zoncolan
Bartoletti: Le ricordo che Ovaro è Italia
Zomegnan: Le ricordo che Ovaro è occupata militarmente dal sottoscritto.
Bartoletti: Le ricordo che comunque siamo in Francia e lei e Tonik state facendo una figura di merda dietro l'altra.
Zomegnan: Ne riparliamo quando Cunego avrà vinto il Tour de France 2013.
Bartoletti: E come intende farlo, di preciso?
Zomegnan: Ho qui gli ultimi ritrovati tecnologici della Sky.
Bartoletti: Decoder?
Zomegnan: No, flebo.
Bartoletti: Direttore, vuole essere querelato da Al Luddha?
Zomegnan: Ci provi soltanto e migliorerò i suoi lineamenti somatici a forza di spingardate in faccia
Bartoletti: Direi che questo non è buono per il DS Sky... a proposito di Sky. Silvio Martinello e l'attacco di Chris Froome. Cosa ci puoi dire, Silvio?
Immagine
Martinello: 500 euro puntati su Cunego.... buttati via...
Bartoletti: Silvio???
Martinello: Eh... si... niente... dunque l'attacco di Froome. Abbiamo analizzato metro per metro il momento della fuga sul Col de Romme da parte del keniano fino al momento in cui non è stato preso da Nibali. Abbiamo ripreso le impronte digitali destra e sinistra del corridore Sky, abbiamo quindi fatto un test sangue/urine per riprodurre la proiezione delle prestazioni del corridore Sky, abbiamo quindi calcolato le probabilità intrinseche di arrivare al traguardo con quell'azione, abbiamo quindi raggiunto un dato che interpolato con la mediana delle ultime 15 azioni e sommato alla esponenziale del logaritmo ricalcolato della media armonica che..
Bulbarelli: ... che cosa?
Martinello: Ecco, perfino Pirazzi ha definito quell'attacco "un filino avventato"
Bartoletti: Non per dire, ma contro otto gregari a me è sembrato proprio una cazzata
Martinello: Marino, sii gentile
Bartoletti: Sarò anche gentile, però l'ultimo a dire "ho corso bene e sono vittima della sfortuna" era un certo Jarod Parker
Bulbarelli: Marino, Parker non era così male.
Bartoletti: Sarà, ma l'accoppiata con De Col ha fatto sì che Samuel Sanchez vincesse un Tour de France
Bulbarelli: De Col ha fatto quello che poteva con la Saxo.
Bartoletti: Allora chissà perché Contador ancora lo definisce "quel nano colione de mierda!"
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Sì, Auro, due messaggi per noi anche oggi. Ci scrive Hemme Meas da Morzine - avete 5 minuti per sgombrare il palco, poi mando le ruspe.
Bartoletti: Auro, hai pagato l'affitto, vero?
Bulbarelli: Ecco... veramente....
Bartoletti: Auro, vergognati.
Bulbarelli: Ma... io... poi qua al Nord si usa così.
Bartoletti: Auro, se ti sentono alla Lega ti cacciano, per cui io farei andare avanti Plastina.
Plastina: Sì, ci scrive Francesco da Mozine. "Iam'ia chis't u'diment d'katush'".
Bulbarelli: Pietro, ti ho già detto che i messaggi in inglese non li possiamo leggere
Bartoletti: Veramente mi sembra napoletano.
Bulbarelli: Napolet... AAAAH! Cambia! Cambia! Cambia subito!
Plastina: Sì, ci scrive Jarod da Pisa. "Questa stasera la mando da Auro, ok?"
Bartoletti: Auro, mi meraviglio di te
Bulbarelli: Marino, è un anno e mezzo che tu lo fai.
Bartoletti: Questa non è una giustificazione. E con tutto quello che pago qualcosa mi spetta. Fammi vedere la foto Pietro
Immagine
Bulbarelli: ODDIO! CHE SCH.... EHM la trasmissione finisce qua! Appuntamento a fine mese per il Tour de France! E mo Parker mi sente, però....
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Cancellara91 »

"Occhio alle imboscate" (cit)
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Balaverde95 »

Tappa adatta ai nostri...



ah no, forse no :asd:
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da NICONICK »

Dobbiamo vincere oggi.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da giusberto »

Alexis Hemme Méas ha scritto:sarà Morzine ad ospitare l'atto conclusivo di questo Tour de France 2013.
Non era Criterium du Daphiné?
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da wanka »

giusberto ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:sarà Morzine ad ospitare l'atto conclusivo di questo Tour de France 2013.
Non era Criterium du Daphiné?
Occhio Emmea, che uno che ti legge c'è :ahah:
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da EROL95 »

Vi apriamo il culo |web
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Forza Igor, crediamoci!
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da NICONICK »

Premio Sbadato del gruppo a me, che mi impegno a scrivere le tattiche ma dopo aver parlato in chat con il ds Euskatel mi dimentico di inviarle :@#$%:
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Nico Silvestri ha scritto:Premio Sbadato del gruppo a me, che mi impegno a scrivere le tattiche ma dopo aver parlato in chat con il ds Euskatel mi dimentico di inviarle :@#$%:
|burin |burin |burin |burin |burin
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da EROL95 »

seconda bianca di fila R&R
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Cancellara91 »

Vincenzo Niiiiiibali!
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Contenti cosi, abbiamo raggiunto gli obiettivi posti dallo sponsor per il Dauphine, e abbiamo evitato fuori giri per non sballare la preparazione al Tour. Complimenti al vincitore''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Brutta prestazione di Rodriguez in vista Tour...pensavamo di perdere solo a cronometro e invece si è staccato dai big in quasi tutte le salite..preparazione da rivedere..fiduciosi comunque per inizio tour..Moreno impalpabile invece, a rischio la sua presenza alla Grand Bouclè
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Piu tardi un commento sulla tappa, ora scusate ma mi aspettano ad Arcore per festeggiare
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da wanka »

Grande vittoria di Thibaut, che ha confermato come quella defaillance fosse solo un episodio. Ci ha condizionato la classifica, ma siamo riusciti qui al Delfinato a portarci a casa due tappe e un secondo posto, difficile alla vigilia poter pensare di meglio. Buona anche oggi la prova di Arnold, che si conferma una buona carta per noi in salita. Affrontiamo il Tour fiduciosi nei nostri mezzi e vogliosi di farci vedere!
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da alluddha »

Ci abbiamo provato, purtroppo anche per demeriti non nostri non è andata come ci aspettavamo.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da ian »

Chiudiamo in maniera ottima questa gara, bene così in attesa degli appuntamenti di fine stagione :beer:
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Marquetz »

Delfinato sfortunato...cercheremo di fare meglio al Tour.
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da nasdon33 »

"Per fortuna finisce un Delfinato che ci ha visto soffrire, soprattutto Malori e Niemiec che a causa di cadute si sono dovuti ritirare, le loro condizioni sono comunque necessarie per poter partecipare al 100° Tour de France."
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Camenzind »

grande prova per noi...horner nei 10...Kiserlovski in fuga attivissimo e schleck all'attaccò! per il tour ci siamo!
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da giusberto »

Tweet.

Commento alla tappa Messaggio ai tifosi per il Tour
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da emmea90 »

Postato il processo
Direttore di corsa.
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Ricordiamo al ds Katusha che non è corretto azzardare accuse di doping alquanto infondate, e soprattutto appare abbastanza improprio usare termini come "fogna" per una squadra il cui capitano è arrivato davanti al suo, e aggiungiamo che se le sue dichiarazioni non dovessero essere ritirate o smentite, procederemo per vie legali
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Non trovo niente di strano nelle mie parole per procedere a vie legali; suvvia, una botta di culo al Delfinato per Sanchez, la nostra era tutta pre-tattica.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da Balaverde95 »

Bulbarelli parla con Auro e Bartoletti con Marino... ma che si sono fumati? |ghirar
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Il termine "fogna" era assolutamente evitabile, inoltre prima di dire che il sottoscritto non capisce nulla di ciclismo dovrebbe prima guardare il mio palmares, che è leggermente più folto del suo
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da emmea90 »

Francesco Palma ha scritto:Il termine "fogna" era assolutamente evitabile, inoltre prima di dire che il sottoscritto non capisce nulla di ciclismo dovrebbe prima guardare il mio palmares, che è leggermente più folto del suo
A me sembra che una liegi-bastogne-liegi valga di più dei millemila piazzamenti inutili che hai in firma giusto per riempire |ghirar
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Ecco, Emmea mi ha tolto le parole di bocca..all'esordio ho vinto la Liegi, nel tuo palmares non la vedo! Ci si becca al tour..
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7a Tappa: Ugine > Morzine 205 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Al Tour ho vinto 2 tappe e ho fatto 5 in generale, vedremo siinc
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Bloccato

Torna a “Criterium du Dauphiné”