Commenti & Dichiarazioni

Bardet alla caccia del Tour de France

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Ag2r - La Mondiale

Rispondi
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da Squiz »

Immagine
"Un Tour de France difficile da decifrare, non è durissimo però ci sono insidie in ogni tappa, bisognerà sempre stare attenti, non ci saranno tappe in cui riposarsi". Questo il primo commento del DS Andreas Engels dopo la presentazione del percorso della Grand Boucle 2011. Il tedesco ha poi aggiunto: "Rispetto agli anni passati mi sembra che il livello del percorso sia calato, i direttori dell'ASO quest'anno non sono riusciti a proporci un percorso al livello di quello degli anni passati. Ci sono tappe belle e che promettono spettacolo, mentre altre a mio avviso sono disegnate in maniera abbastanza sconsiderata".
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da emmea90 »

L'aso si augura che le dichiarazioni del recente neo direttore sportivo Engels siano state una voluta provocazione. Il percorso di questo Tour de France non solo presenta molte salite inedite, oltre a, ovviamente, quelle nell'isola di Corsica, ma anche un livello di difficoltà pari al precedente. Il numero di GPM complessivi di prima, seconda e fuori categoria è infatti immutato rispetto allo scorso anno. Non capiamo quindi quali tappe egli consideri "disegnate in maniera sconsiderata"
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commento post-prologo (Ajaccio - Ajaccio)

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Sapevamo di non avere uomini in grado di spuntarla oggi, quindi siamo contenti così, Nicolas Roche è stato bravo a limitare i danni, così come Peraud. Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più da Riblon, ma non posso lamentarmi con i ragazzi, il nostro tour comincia domani"
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commento post 1a tappa (Ajaccio > Porto Vecchio)

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Vista l'assenza di cronoman veri nella nostra formazione il vero Tour de France per noi iniziava qui. Ed è iniziato molto male. Bravissimo Kadri a dare il via all'azione giusta, anche se poi non è riuscito nel nostro obiettivo giornaliero, ovvero quello di indossare la prima maglia a pois. Per il resto invece buio totale, non so cosa sia successo ad Elminger e Roche, ma hanno tutti e due deluso le mie attese facendo saltare la nostra tattica. Stasera in albergo dovranno dare una giustificazione valida alla loro assenza nel momento clou della tappa. A parte tutto Mondory non è andato malissimo, riuscendo a cogliere un buon 13° posto, che in una volata atipica e confusionaria come questa, con la pendenza che non lo favoriva è un buon risultato. Speriamo che domani vada meglio."
L. Mondory: "íˆ stata una volata strana, molto difficile, sia per la pendenza sfavorevole degli ultimi 600 m, sia per il fatto che i fuggitivi siano stati ripresi solamente negli ultimi metri, sia per il fatto che la nostra tattica è saltata. Sono comunque abbastanza soddisfatto, il mio obiettivo era la top 10, ma non mi dispero il Tour è lungo e ci saranno occasioni molto più congeniali alle mie caratteristiche."
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da go_lance_pcm »

Se il gioco prendesse considerazione anche delle dichiarazioni la squadra ad ogni tappa per i tuoi commenti avrebbe il morale sotto i tacchi e farebbe ancora peggio il giorno dopo :ahah:
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da Squiz »

Se fanno schifo è colpa loro non mia zizo e poi le dichiarazioni sono ancora nulla :pact: se vanno male in albergo sono costretti a rivedersi tutto il giro 2004 e tutte le vittorie di Cunego commentate da Sgarbozza zizo
Che poi sono due le dichiarazioni post-tappa :asd: nella prima non mi smbra di aver detto niente di che e nella seconda se la mia tattica si è squagliata come un ghiacciolo al sole che devo dire? che sono contentissimo e elogiare i miei corridori e premiarli con un pranzo alla bulbarelli?? zizi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da emmea90 »

Il pranzo alla bulbarelli non esiste. E' un flusso unico da colazione a cena :mellow:
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da Squiz »

intendevo quello per pranzo :asd: però ora forse ho capito perchè vanno male i miei zizo saranno mica un po' appesantiti?? :pact:
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commento post 2a tappa (Porto Vecchio > Corte)

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Anche oggi non abbiamo centrato pienamente l'obbiettivo che ci eravamo prefissati, speravamo di indossare la maglia a pois, ma ci siamo trovati di fronte un grande corridore come Anton, Gadret è stato bravo a prendere comunque un bel po' di punti che potranno venire bene nel futuro. Per il resto sia Peraud che Roche si sono difesi bene, sinceramente non ci aspettavamo che le squadre dei big facessero la corsa dura già da ora, quindi i nostri piani sono un po' saltati ma per oggi va abbastanza bene così, c'è tempo e spazio per toglierci tutte le soddisfazioni che vogliamo"
J. Gadret: "Bellissima tappa oggi, peccato per non essere riuscito ad indossare la maglia a pois, ma c'è ancora tanto tempo per riuscirci, complimenti ad Anton per avermelo impedito quest'oggi. Per quanto riguarda il resto della tappa, io come tutta la squadra, siamo rimasti sorpresi dalla voglia delle squadre dei big di imporre questo ritmo già alla seconda tappa il linea, speravamo lasciassero un po' più di spazio a una fuga o comunque che corressero a ritmi un po' più blandi, se si inizia così verrà fuori un Tour distruttivo e senza alcuna possibilità per i team minori come noi"
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commento post 3a tappa (Corte > Bastia)

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Anche oggi nulla di fatto, avevamo programmato un buon tentativo sulla carta, ma sinceramente mi aspettavo le ultime due curve poste ai -800m più lente, e speravamo che questo rallentasse i vari treni più organizzati, purtroppo così non è stato, la HTC è stata brava a non perdere le redini della volata, e Mondory è stato altrettanto bravo a riuscire comunque a sprintare, anche se il nostro treno, se così si può chiamare, è naufragato. Ora sfrutteremo il giorno di riposo per riacquistare energie e torneremo sul continente più carichi e battaglieri di ora."
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da emmea90 »

Hai fatto solo danni :sonno:
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da Squiz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Hai fatto solo danni :sonno:
Se Galyzmianov o come si scrive non è capace a stare in piedi non è colpa mia zizo
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commento post 4a tappa (Marseille > Agde)

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Che tappa incredibile. Mi dispiace pensare che praticamente il tutto è stato causato dalla caduta di Kadri, ma sono cose che succedono. L'importante è che Kadri non si sia fatto male, oggi ha concluso la tappa e domani valuteremo con calma la sua situazione. Peccato che anche oggi le squadre dei big si siano spremute così tanto, Roche e Peraud hanno accumulato altro ritardo, ma sono comunque fiducioso per le prossime tappe"
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commento post 5a tappa (Agde > Rieux-Minervois)

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Per la tappa di oggi mi limiterò semplicemente a un no comment secco, mi dispiace ma preferisco non esporre il mio giudizio sulla tappa odierna a caldo. Guardiamo avanti con fiducia che è meglio."
R. Nocentini: "Peccato per la mancanza di Elminger in fuga, ma il gruppo ha chiuso e per lui non c'è stato modo di raggiungere me e Riblon in fuga. Con il suo aiuto sarei riuscito a risparmiare qualcosina di più magari e potevo anche riuscire a tenere le ruote dei migliori, ma purtroppo un po' di disattenzione e la fatica non mi hanno permesso di essere là coi migliori. Guardo avanti con fiducia comunque e spero di avere altre possibilità."
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Commento post 6a tappa (Pamiers > Hautacam)

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Anche oggi la nostra tattica è saltata, complimenti comunque a Roche e Peraud che sono riusciti a limitare abbastanza bene i danni. Guardiamo comunque al futuro con fiducia e voglia di provarci, speriamo che finalmente la fortuna ci sorrida e che i big non ci scompiglino i piani come fatto fino ad ora."
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Commenti & Dichiarazioni

Messaggio da Squiz »

Immagine
A. Engels: "Grandissimo Kadri!!! Finalmente la fortuna si è accorta di noi e siamo riusciti a portare a casa la vittoria! Questa è la giusta ricompensa ber il bel lavoro svolto fin qui e per tutte le occasioni sfumate durante questo Tour. Sono veramente contentissimo per la mia prima vittoria da DS, ora vogliamo replicare nelle tappe che rimangono"
Rispondi

Torna a “Ag2r - La Mondiale”