3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

3a TAPPA: GUINGAMP > LESNEVEN 208,5 km
Planimetria
Immagine
Dettaglio settori Sterrato
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Terza tappa, e terza giornata da prendere con le pinze per i favoriti alla maglia gialla. Dopo la cronosquadre inaugurale e le minacce di vento e strappi pedalando verso Saint-Brieuc, sarà un'insidia nuova a pararsi davanti ai corridori: lo sterrato, un tuffo nell'antico che ben si confà ad una ricorrenza come quella della 100a edizione della Grande Boucle.
Il tracciato sarà sostanzialmente innocuo per i primi 130 km, animati prevalentemente dai due GPM di 4a categoria sul menù: la Côte de Mez an Buan, 3 km al 3,2% di pendenza, posta dopo 16 km, e la Côte de Kernélec, 1700 metri all'insù per una media del 4,1%, al km 65. Nulla che possa alterare il copione delle tradizionali frazioni per velocisti della prima settimana di Tour, ma lo scenario cambierà drasticamente dopo il traguardo volante giornaliero, collocato a Lannilis (km 131,5).
Due chilometri e mezzo più avanti, infatti, i corridori inizieranno a ricalcare lunghi tratti - affrontati perlopiù in senso opposto - del percorso del Tro Bro Léon, corsa bretone che fa proprio delle strade bianche il suo marchio di fabbrica. Il primo tratto, Trouz ar c'hant - Meshuel, sarà utile più che altro per acclimatarsi, essendo seguito da 18 km su asfalto. Giunti al km 153 di gara, al contrario, i corridori saranno chiamati ad affrontare un'infilata di otto tratti nello spazio di poco più di 20 km: Mesmeur - Puldu, 900 metri; Kerouartz - Keradraon, 1400 metri; Kerabo - Kerarédeau, 700 metri; Le Cosquer - Lanebeur, 1500 metri; Lanebeur - Kerdélant, 2000 metri, Anteren - Enez Kadec, 1000 metri; Sainte Anne - Enez Inoc, 1800 metri; infine Kervaero - Lanveur, 1500 metri.
A questa raffica di sezioni sterrate, che genereranno verosimilmente la prima grande selezione in caso di azioni decise di parte di qualcuno, seguiranno una quindicina di chilometri su asfalto, prima di una nuova infornata di tratti su strade bianche che deciderà con ogni probabilità la tappa e fisserà distacchi molto prossimi a quelli definitivi: prima Lannuchen - Quiquelleau, 1200 metri; quindi Penmarc'h Le Clos, 1600 metri; dunque Toul-Douar - Le Vern, 700 metri; infine Loscoat - Loscoat, di 800 metri.
Usciti dall'ultima sezione sterrata, gli atleti dovranno percorrere ancora poco meno di 10 km, per loro fortuna tutti asfaltati, per raggiungere il traguardo di Lesneven.
Difficile - data la carenza di precedenti - immaginare quali possano essere gli effetti di una simile frazione sul Tour de France. E' tuttavia possibile prevedere con ragionevole certezza che le condizioni climatiche giocheranno un ruolo determinante, con la pioggia che potrebbe far assumere alla tappa lo stesso peso di un tappone alpino o pirenaico. Vietato, per chiunque ambisca ad un posto sul podio a Parigi, farsi cogliere impreparato.
GPM: Côte de Mez an Buan (4a categoria, 267 m, 3 km al 3,2%, km 16); Côte de Kernélec (4a categoria, 270 m, 1,7 km al 4,1%, km 65)
TRAGUARDO VOLANTE: Lannilis (km 131,5)
SEZIONI STERRATE: Tratto 1 - Trouz ar c'hant à Meshuel (700 m, km 135) ***; Tratto 2 - Mesmeur à Pouldu (900 m, km 154) ****; Tratto 3 - Kerouartz à Keradraon (1400 m, km 157,5) *****; Tratto 4 - Kerabo à Kerarédeau (700 m, km 162,5) *; Tratto 5 - Le Cosquer à Lanebeur (1500 m, km 165) *; Tratto 6 - Lanebeur à Kerdélant (2000 m, km 167,5) ****; Tratto 7 - Anteren à Enez Kadec (1000 m, km 170) ***; Tratto 8 - Sainte Anne à Enez Inoc (1800 m, km 172) **; Tratto 9 - Kervaro à Lanveur (1500 m, km 174) *****; Tratto 10 - Lannuchen à Quiquelleau (1200 m, km 190) **; Tratto 11 - Penmarc'h à Le Clos (1600 m, km 192,5) *****; Tratto 12 - Toul-Douar à Le Vern (700 m, km 196) ***; Tratto 13 - Loscoat à Loscoat (800 m, km 199) **
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km
Immagine
Bartoletti: Però così non si fa.
Immagine
Conti: Marino, cosa c'è?
Bartoletti: C'è che stamattina Auro si è mangiato la mia colazione, ecco cosa c'è.
Regia: Marino, te la sei fatta al Bar.
Bartoletti: Si ma quella la pagava la RAI. Così come la mia cena, tra l'altro, ma lì mi ero premunito.
Conti: Premunito?
Bartoletti: Ho condito la bistecca con del potente lassativo. Una fiorentina da un chilo
Conti: E Auro?
Bartoletti: Era pieno. E ne ha offerto un pezzo a Gasparotto e Terpstra che erano in albergo con noi.
Conti: Ah... quindi?
Bartoletti: Che non si sappia in giro... altre due querele e rischio di battere il record di procedimenti penali di Berlusconi.
Regia: coff.. cof...
Bartoletti: Nazareno, non dirmi che siamo in onda.
Regia: Tecnicamente da cinque minuti.
Bartoletti: Ecco, se quel nan.... ehm, Brancaleone ci sta ascoltando... è stato Auro, eh.
Regia: Guarda che ha sentito tutto.
Bartoletti: Bene. Ora mi sono stufato. Signora Balani, vorrei raccontare in pubblico di chi ieri sera è entrato nella stanza di suo marito... dunque partiamo da..
Immagine
Cassani: E' la tappa dello stegghato, è la tappa dove gli uomini di classifica potghanno metteghsi in evidenza... le stghade bianche cominceghanno al chilomeghto... la coghsa vegha inizieghà dopo Lannilis....
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Tghedici settoghi... tutti esposti al vento della bghetagna... *anf** sulla caghta la pghima volata di questo tough... da vedeghe se qualcuno vi ghimagghà invischiato.. a voi studio!
*** STUDIO ***
Bartoletti: ... .... prova... prova... ah ora funziona. Nazareno si è casualmente rotto il microfono mentre raccontavo di .... .... ...... ......
Regia: Forse, Marino
Bartoletti: Così come è una casualità che Cassani abbia bellamente saltato tutti e 13 i tratti di sterrato?
Regia: Erano chiusi al traffico, Marino
Bartoletti: Ci rinuncio. Beppe Conti, arrivi a Lesneven?
Conti: Ecco, allora, nel 1979 proprio una tappa analoga... ci fu un grande duello tra Moser, Saronni e Coppi con la vittoria di quest'ultimo... fu la famosa tappa della borraccia a Bartali. Terzo posto per Cancellara, quarto posto per Damiano Cunego che beffò di poco Eddie Merckx... Marino che cazzo hai da ridere?
Bartoletti: Per caso quinto è arrivato Hinault?
Conti: No, sesto.
Bartoletti: Allora chi ho messo quinto di quella tappa su Wikipedia stamattina?
Conti: Marino, trovo scorretto fare questi scherzi.
Bartoletti: Io trovo scorretto che uno storico del ciclismo si documenti su Wikipedia
Conti: Un cosa?
Bartoletti: Vabbè. A sto punto linea al nostro grande giornal... al nostro inviat... a quel cazzaro di Belli
Immagine
Belli: Buongiornoooooooo e benvenuti a Belli al Tour... oggi siamo qua con il DS Katusha... ah no, Euskaltel, Francesco Schet... ehm, Palma
Palma: Allora, sia chiaro, ho accettato solamente perché in studio non mi invitano più. Non commento più certe dichiarazioni.
Belli: Ecco Palma, è stato definito "meno coerente di Scilipoti"... è pronto per la fiducia? ahahahah
Palma: Questa era veramente pessima Belli. E Scilipoti l'ha fatto per responsabilità.
Belli: Ahahahaah Scilipoti per responsabilità... ahahaha oh, questo mi ruba il lavoro ahahahahahaah
Palma: Belli, un po' di serietà!
Belli: Ahahahaah oh era bellissima... ahaahah .... ma lo sa perché Zorro non paga le tasse? Perché lavora in nero ahahahahahahahahahah
(Palma pesta Belli)
Bartoletti: Credo che sia la prima cosa decente che fa Palma da un anno a questa parte
Conti: Marino! Ma da che parte stai? Dovresti denunciarlo!
Bartoletti: Con Ghedini in tribunale ci discuti tu, poi?
Conti: Ok, vai avanti. C'è gigi, no?
Bartoletti: Ci sarebbe Sgarbozza. Ma abbiamo pensato che vento e sterrato bastano da soli e quindi non abbiamo voluto infliggere una pena superiore ai corridori. Per quanto riguarda i telespettatori invece linea all'ergastolo, ovvero a Francesco Pancani e Davide Cassani per questa diretta della terza tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km
E' la tappa dello sterrato - affascinante e, allo stesso tempo, ignota. E' una tappa che darà al tour le prime pesanti indicazioni sulla classifica finale pur senza affrontare un metro di salita - è una tappa che pochi osano affrontare da lontano - tra questi Johhny Hoogerland che dà subito gas al primo chilometro.
Immagine
L'azione dell'uomo Vacansoleil è seguita da Vichot della FDJ, Malori della Lampre, Kreder della Garmin, Ion inzagirre dell'Euskaltel, Luca Paolini della Katusha, Luis Leon Sanchez Gil della Belkin, Micheal Rogers della Saxo, Macej Bodnar della Cannondale, Julian El Fares ed Edvaldas Siskevicius della Sojasun.
Gli undici al comando hanno immediatamente il beneplacito del gruppo dove sono solamente due uomini della Lotto - Hansen ed Henderson - a tentare di contenere un distacco che lievita presto. Sul primo GPM di giornata, la Cote de Mez au Buan, la volata va a Luis Leon Sanchez che anticipa Kreder ed El Fares - identico vincitore anche al secondo traguardo per la maglia a pois con Inzagirre beffato dal connazionale spagnolo.
Il vantaggio sale rapidamente a cinque minuti fino a toccare il massimo poco prima del rifornimento posto nella località di Bourg Blanc: 9 minuti e 50 secondi. Qua ad Hansen ed Henderson si aggiungono anche Roelandts e Bak oltre a Velits e Pineau dell'Omega Pharma che incrementano progressivamente il ritmo.
Immagine
Si arriva così al TV dove la volata davanti va a Paolini che batte Hoogerland e Kreder. Quarto posto per Malori, poi El Fares, Inzagirre, Rogers, Bodnar, Siskevicius, Vichot, e Sanchez mentre a fare la volata per il gruppo sono invece solamente Kittel e Sagan col tedesco che batte lo Slovacco per i 4 punti residui dandone anche due a Degenkolb e uno a Veelers. Il ritmo del gruppo si alza quindi in maniera ancora più violenta con molte squadre che provano a risalire mentre Lotto e Omega continuano il proprio lavoro pancia a terra nel tentativo di non far recuperare posizioni agli avversari. Chi decide di provare lo sforzo massimo è però la Cofidis che esce dal gruppo, a fatica, con ben quattro uomini.
Immagine
Fouchard esce a tutta portandosi dietro Valentin, Taaramaae e Navarro. Omega e Lotto controllano il quartetto che perde immediatamente Fouchard e giunge al primo settore di sterrato con una 20ina di secondi di vantaggio mentre la fuga ha ancora 8'30'' sul gruppo della maglia gialla di Gerrans.
Immagine
Il primo settore risulta essere solamente d'assaggio a quello che sarà poi lo sterrato vero e proprio data la facilità dello stesso e, soprattutto, i 18 chilometri che lo separano dal successivo - 18 chilometri nei quali l'Omega Pharma ricuce 1'15'' ai fuggitivi perdendo solamente 15'' dal terzetto Navarro-Valentin-Taaramaae in progressivo esaurimento delle proprie energie. Movistar, Bmc, Radioshack, Astana e Belkin provano quindi a portarsi davanti per approcciare in testa il secondo settore ma è l'Omega a provare lo strappo del gruppo nella curva a gomito antecedente a tale tratto con Martin e Velits che provano a fare il buco per Cavendish dietro a Trentin: la Radioshack se ne accorge e prova ad accelerare il ritmo stringendo sulla Movistar alla propria destra - la ruota di Zubeldia va però a cozzare con quella di Szmyd causando una violenta caduta che spezza il gruppo.
Immagine
Oltre agli uomini di Lotto e Omega, già nelle prime posizioni, riescono a passare davanti anche i Radioshack con Cancellara ed Andy Schleck, Peter Sagan alla ruota dello svizzero, evita parzialmente la caduta l'Astana con i soli Nibali e Seeldreyers che riescono a passare davanti così come Krusijswik, unico a sfuggire alla caduta della Belkin. Più dietro tutti gli altri tra cui Contador, Froome, Rodriguez e Valverde bloccati dal traffico mentre dietro, dopo la prima violenta accelerazione per rientrare, si forma un drappello con Jakob Fulgsang, Igor Anton e Robert Gesink - deve invece lasciare il tour Haimar Zubeldia che non riesce a risalire in bici dopo la caduta.
Il distacco dalla testa della corsa scende quindi a poco meno di 6 minuti con Lotto e Omega che continuano il loro lavoro nel tentativo di richiudere sui fuggitivi del mattino mentre il gruppo di Nibali ha guadagnato 35'' sul gruppo maglia gialla dove Sky e Saxo provano a ricucire.
Immagine
Sfortunati nel tratto successivo Leukemans e Kristoff, vittime di una foratura che gli fa perdere le ruote del gruppo di Froome e Contador - non succede nulla sul primo tratto a cinque stelle, quello da Kerouartz a Keradraon se non che grazie al lavoro degli uomini di Lotto e Omega il gruppo di Nibali guadagna già 41'' sul gruppo maglia gialla. Il distacco è quasi un minuto prima dell'inizio del settore sei dove è la Sky a provare un forcing con Edvald Boasson Hagen.
Immagine
Il norvegese esce con alla ruota Kirienka, Stannard e Wiggins. Tosatto e Bennati attenti a ruota di Froome riportano immediatamente sotto Alberto Contador - segue anche Hesjedal con Flecha, De Gendt e la maglia gialla di Gerrans mentre sembrano decisamente in difficoltà Rodriguez e Valverde. Pozzato ed Ulissi continuano l'attacco degli uomini Sky allungando ulteriormente il gruppo maglia gialla che esce dal settore 6 composto di non più di 30 unità ma con 45'' da recuperare dal gruppo di Vincenzo Nibali ed Andy Schleck dove Greipel, Sagan e Cavendish pur avendo uomini di classifica a ruota vogliono arrivare a giocarsi la tappa e non possono aspettare nessuno.

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Nella fuga del mattino cominciano a concretizzarsi seriamente le possibilità di arrivare al traguardo - Kreder comincia a defilarsi dalle prime posizioni dove, invece, si porta immediatamente Vichot che attacca appena comincia il settore numero 7
Immagine
Kreder, Inzagirre e Siskevicius non riescono a seguire il corridore francese lasciando otto corridori davanti decisi a collaborare tra loro. Nel gruppo di Nibali comincia a lavorare anche la Radioshack per Andy Scheck: davanti a tirare ci sono Seeldrayers, De Clerq, De Greef, Gallopin, Kloden, Popovych, Pineau, Martin e Kwiatowski - appena comincia il settore 7 saltano immediatamente i due Lotto davanti insieme a Pineau ormai esausti del lavoro fatto nella prima parte di tappa insieme a Daniel Navarro insieme a Jurgen Van den Broeck, vittima di una foratura.
Nel gruppo di Chris Froome invece la situazione è leggermente diversa poiché Saxo e Sky vorrebbero aspettare i gregari rimasti dietro mentre la Garmin non vuole perdere tempo per cui porta immediatamente Danielson, Martin e Talansky a lavorare nelle prime posizioni per chiudere. Ancora più dietro sono Daniel Moreno, Nacer Bouhanni ed Arnaud Demare a lavorare per portare dentro Rodriguez e Pinot.
Immagine
La fuga arriva quindi alla fine di questo tratto con 4'24'' di vantaggio dal gruppo di Nibali che mantiene, a sua volta, 58'' sul gruppo della maglia gialla, 1'14'' su quello di Rodriguez e 1'52'' su quello di Robert Gesink. Sky e Saxo si portano quindi davanti con gli uomini del secondo gruppo a dare una mano ai Garmin - anche davanti però arrivano forze fresche in casa Omega con Kwiatowski che prende il posto di Pineau e con il vantaggio del gruppo di Nibali sul gruppo di Froome che si mantiene stabile a 1'05'' - perde già 30'' il gruppo Rodriguez mentre è ad oltre 2' il gruppo di Robert Gesink con il serio rischio di finire già fuori classifica al termine della giornata di oggi.
Immagine
Capendo che il tentativo ha buone possibilità di arrivare al traguardo davanti si portano anche gli uomini della BMC a dare cambi nel momento in cui la corsa entra nel settore numero 9, quello di Kervaro à Lanveur.
L'accelerazione di Burghardt e Gilbert fa staccare Popovych e Seeldrayers mentre Navarro dietro si stacca anche dal gruppo di Froome pagando lo sforzo fatto per 30 chilometri al vento. Non è solo lo spagnolo l'unico a staccarsi nel terzo settore a cinque stellette: anche Moser, Velits, Albasini, Kreuziger, Rolland e, soprattutto, Nairo Quintana cedono dal gruppo di Purito e Pinot e vengono riassorbiti da un gruppetto dove Mollema e Keldermann hanno riportato dentro Alejandro Valverde e in cui si porta anche Rojas Gil per cercare di limitare i danni ai suoi compagni - non sarà però l'unico poiché si stacca dal gruppo di Purito e Moreno anche Thibaut Pinot vittima insieme a Geraint Thomas di un'altra foratura in questo settore.
Si arriva quindi prima del lungo tratto su asfalto tra i settori 9 e 10 con la testa della corsa che mantiene 3'36'' dal gruppo di Nibali e Schleck i quali hanno a loro volta 54'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla, 1'35'' sul gruppo di Rodriguez, 2'02'' su quello di Pinot e Valverde e 2'35'' su quello di Gesink. Nel tratto quasi esclusivamente su asfalto risulta quindi essere fondamentale il lavoro di Burghardt, Kloden, Gallopin, Martin e Kwiatowski che riescono a limare un'altra ventina di secondi al gruppo della maglia gialla arrivando all'imbocco del settore 10 a 2'04'' dalla fuga e con 1'12'' di vantaggio sul gruppo di Gerrans.
Immagine
Si arriva quindi al settore 11 con il gruppo di Froome che comincia a recuperare qualcosa anche e soprattutto grazie alla stanchezza degli uomini davanti - fuga che però ha margine sufficiente per arrivare al traguardo scatenando, quindi, i primi attacchi per chi vuole provare a vincere la tappa: è Johnny Hoogerland a provare a staccare tutti.
Immagine
Paolini, Sanchez e Rogers sono gli unici tre che riescono a seguire l'attacco del Vacansoleil mentre dietro le energie non sembrano essere sufficienti. Nel gruppo Nibali invece si spostano anche Kloden e Gilbert, esausti dallo sforzo, la Sky invece prova una vera e propria accelerazione grazie ad Edvald Boasson Hagen che esce con a ruota Bradley Wiggins e Chris Froome.
Immagine
Seguono il vincitore dell'ultimo Tour Van Garderen, Sanchez, Turgot, Pozzato, Hesjedal, Martin, Talansky, Flecha, Degenkolb e De Gendt. Froome da un'occhiata al gruppetto e poi dice ai due compagni di tirare a tutta: il motivo è spiegato nella stessa composizione del gruppetto - Alberto Contador, infatti, non è riuscito a seguire lo scatto ed è dietro così come finisce dietro Yukiha Arashiro che fora mentre provava a seguire la ruota del compagno Turgot.
Dal settore 11 si esce quindi con la fuga che mantiene 1'44'' di vantaggio sul gruppo di Nibali, il quale ha 58'' sul gruppo di Froome, 1'04'' sul gruppo della maglia gialla, 2'12'' sul gruppo di Purito Rodriguez e 2'22'' sul gruppo di Pinot e Valverde. L'azione degli Sky sembrerebbe quindi portare verso una drastica riduzione del distacco in tempi brevi se non fosse che, all'inizio del settore 12, la Radioshack decide di giocarsi la sua carta più pregiata portando in prima posizione del gruppo, pancia a terra, Fabian Cancellara.
Immagine
Grazie al lavoro dello svizzero cala drasticamente il distacco tra la fuga e il gruppo di Nibali ad 1'24'' in uscita dal settore 12 mentre sale nuovamente quello sul gruppo Froome a 1'12'' - 1'24'' di vantaggio invece per sul gruppo di Contador che continua a perdere dal duo Sky. Si arriva quindi all'ultimo tratto con Cadel Evans della BMC che si porta davanti a dare una mano a Cancellara, lo svizzero lo fa passare ma solamente per portarsi in posizione di sparo poiché appena inizia il settore 13 è lui a provare ad evadere: obiettivo tappa.
Immagine
Cancellara viene seguito però immediatamente da Sagan che riporta sotto Boonen col terzetto che arriva ad avere 55'' di ritardo dalla fuga al termine dei tratti sterrati. L'accelerazione dello svizzero fa si che si sfaldi anche il gruppetto di Nibali in due tronconi: con il vincitore dell'ultimo giro d'Italia ci sono, infatti, Vichot, Malori, Bodnar ed El Fares ripresi solamente in questo istante dalla fuga del mattino insieme a Martin, Evans, Hushovd, Kruijswijk e Chavanel. Staccati 13'' da questi Greipel, Cavendish, Gallopin, Siskevicius, Burghardt, Inzagirre, Kwiatoswki e, soprattutto, Andy Schleck mentre il gruppo di Froome è a 1'02'' dal gruppo Nibali.
L'accordo tra Boonen, Sagan e Cancellara per andare a prendersi la vittoria di tappa però non sembra esserci: nessuno dei tre vuole fare la maggior parte dello sforzo con Cancellara che si porta davanti senza esagerare, solamente per provare una sparata ai 2000 metri con il risultato che è poco più di quello di uno scatto telefonato. Nello stesso punto è invece ben più efficace 30 secondi prima lo scatto in maglia Belkin di Luis Leon Sanchez.
Immagine
Lo spagnolo riesce a sorprendere Rogers e Hoogerland che perdono quei cinque metri fondamentali per inseguire mentre Luca Paolini si prende le responsabilità di portarsi immediatamente alla ruota del corridore spagnolo. Si arriva sotto alla Flame Rouge con una volata a due tra il corridore Belkin e quello Katusha con Paolini che la comincia in seconda posizione - Sanchez è costretto a lanciarla ai -400 ma l'italiano rientra e si concede, dopo la gloria di Serra San Bruno, un'altra vittoria di tappa in un grande giro la prima della sua carriera nella Grand Boucle.
Immagine
Terzo posto per Hoogerland, quarto per Rogers, quinto a 26'' per Sagan mentre Nibali arriva a 44'' dal vincitore in un gruppo regolato da Thor Hushovd. 1'03'' al traguardo il ritardo di Andy Schleck, 1'36'' quello del gruppo Froome, 1'58'' per Contador mentre è decisamente più pesante il ritardo del gruppo Rodriguez a 2'39'' dal vincitore. Sconfitte anche per la Movistar con Valverde e Quintana a 3'39'' mentre è già fuori dai giochi Robert Gesink arrivato al traguardo a 4'31'' per una classifica che vede Cadel Evans primo dei big a 43'' e vede una nuova maglia gialla sulle spalle di Luca Paolini, 1817 giorni dopo Damiano Cunego, l'ultimo italiano ad aver indossato il simbolo del primato nel Tour 2008, in quel di Andoins.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Luca PAOLINI Katusha Team 4h53'39''
2 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
3 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.12
4 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.00.12
5 Peter SAGAN Cannondale 0.00.26
6 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.00.26
7 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.26
8 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.00.44
9 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.44
10 Cadel EVANS BMC Racing - Team 0.00.44
11 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.44
12 Adriano MALORI Lampre - Merida 0.00.44
13 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.44
14 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 0.00.44
15 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.01.03
16 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.03
17 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.03
18 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 0.01.03
19 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 0.01.03
20 Arthur VICHOT FDJ 0.01.03
21 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 0.01.03
22 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0.01.03
23 Julien EL FARES Sojasun 0.01.03
24 Maciej BODNAR Cannondale 0.01.03
25 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 0.01.03
26 Chris FROOME Sky ProCycling 0.01.36
27 Sébastien TURGOT Team Europcar 0.01.36
28 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 0.01.36
29 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.01.36
30 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.36
31 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.01.36
32 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.36
33 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.01.36
34 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.01.36
35 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.01.36
36 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.01.36
37 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 0.01.36
38 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 0.01.58
39 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.01.58
40 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.01.58
41 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.01.58
42 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 0.01.58
43 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 0.01.58
44 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.01.58
45 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.01.58
46 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.01.58
47 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.01.58
48 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 0.01.58
49 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.01.58
50 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 0.01.58
51 Ian STANNARD Sky ProCycling 0.01.58
52 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0.01.58
53 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 0.01.58
54 Michel KREDER Garmin - Sharp 0.01.58
55 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.01.58
56 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 0.01.58
57 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 0.02.39
58 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.02.39
59 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0.02.39
60 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.02.39
61 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.02.39
62 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 0.02.39
63 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.02.39
64 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.02.39
65 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.02.39
66 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0.02.39
67 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 0.02.39
68 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.02.39
69 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0.02.39
70 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.02.39
71 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.02.39
72 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.02.39
73 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.02.39
74 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0.02.39
75 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.02.39
76 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 0.02.39
77 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 0.02.39
78 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.03.12
79 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.03.12
80 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.03.12
81 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 0.03.12
82 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 0.03.12
83 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 0.03.12
84 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.03.12
85 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.03.12
86 Nacer BOUHANNI FDJ 0.03.12
87 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.12
88 Thibaut PINOT FDJ 0.03.12
89 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 0.03.12
90 Eros CAPECCHI Movistar Team 0.03.12
91 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0.03.12
92 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.03.12
93 Moreno MOSER Cannondale 0.03.12
94 Arnaud DEMARE FDJ 0.03.12
95 Geraint THOMAS Sky ProCycling 0.03.12
96 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 0.04.31
97 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 0.04.31
98 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.04.31
99 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 0.04.31
100 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 0.04.31
101 Elia FAVILLI Lampre - Merida 0.04.31
102 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.04.31
103 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0.04.31
104 Julien SIMON Sojasun 0.04.31
105 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.04.31
106 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.04.31
107 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.04.31
108 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 0.04.31
109 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 0.04.31
110 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.04.31
111 Mathias FRANK BMC Racing - Team 0.04.31
112 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.04.31
113 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.05.55
114 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.05.55
115 Brice FEILLU Sojasun 0.05.55
116 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 0.05.55
117 Arnold JEANNESSON FDJ 0.05.55
118 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.05.55
119 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 0.05.55
120 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.05.55
121 Damiano CARUSO Cannondale 0.05.55
122 Jonathan HIVERT Sojasun 0.05.55
123 Anthony ROUX FDJ 0.05.55
124 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 0.05.55
125 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 0.05.55
126 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.05.55
127 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.05.55
128 Fabio ARU Astana Pro Team 0.05.55
129 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.07.13
130 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.07.13
131 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.07.13
132 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.07.13
133 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.07.13
134 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 0.07.13
135 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.07.13
136 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 0.07.13
137 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.07.13
138 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.07.13
139 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 0.07.13
140 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.07.13
141 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.07.13
142 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.07.13
143 Alex DOWSETT Movistar Team 0.07.13
144 Rémi PAURIOL Sojasun 0.07.13
145 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.07.13
146 Ivan BASSO Cannondale 0.07.13
147 Sandy CASAR FDJ 0.07.13
148 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 0.07.13
149 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.07.13
150 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 0.07.13
151 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 0.07.13
152 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0.07.13
153 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 0.07.13
154 Simon SPILAK Katusha Team 0.07.13
155 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.07.13
156 Alessandro DE MARCHI Cannondale 0.07.13
157 David MILLAR Garmin - Sharp 0.07.13
158 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.07.13
159 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 0.07.13
160 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.09.37
161 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.09.37
162 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 0.09.37
163 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.09.37
164 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0.09.37
165 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 0.09.37
166 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 0.09.37
167 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.09.37
168 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 0.09.37
169 Alexandre GENIEZ FDJ 0.09.37
170 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0.09.37
171 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 0.09.37
172 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0.09.37
173 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 0.09.37
174 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.09.37
175 David VEILLEUX Team Europcar 0.09.37
176 Cyril GAUTIER Team Europcar 0.09.37
177 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0.09.37
178 Elia VIVIANI Cannondale 0.09.37
179 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0.09.37
180 Christophe KERN Team Europcar 0.09.37
181 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 0.09.37
182 Sylwester SZMYD Movistar Team 0.09.37
183 Bach Brian VANDBORG Cannondale 0.09.37
184 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0.09.37
185 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.09.37
186 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 0.09.37
187 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.09.37
188 Vladimir GUSEV Katusha Team 0.09.37
189 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0.09.37
190 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.09.37
191 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 0.09.37
192 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.09.37
193 Davide MALACARNE Team Europcar 0.09.37
194 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 0.09.37
195 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 0.09.37

Classifica Generale
1 Luca PAOLINI Katusha Team 10h04'40''
2 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.00.08
3 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.00.14
4 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.29
5 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.42
6 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.00.43
7 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.00.43
8 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.00.43
9 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.00.45
10 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.48
11 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.01.17
12 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.01.17
13 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.01.17
14 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.17
15 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 00.01.20
16 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.20
17 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.01.20
18 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.27
19 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.27
20 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.31
21 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.01.32
22 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.01.35
23 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.01.43
24 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.01.49
25 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.54
26 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.01.57
27 Arthur VICHOT FDJ 00.01.58
28 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.59
29 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.59
30 Peter SAGAN Cannondale 00.02.04
31 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.05
32 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.02.07
33 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.02.10
34 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.02.15
35 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.02.23
36 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.02.26
37 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.02.28
38 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.02.33
39 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.02.36
40 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.02.39
41 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.02.46
42 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.02.46
43 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.02.49
44 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.02.52
45 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.02.53
46 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.02.56
47 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.57
48 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.57
49 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.02.59
50 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.03.04
51 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.03.08
52 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.03.13
53 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.03.15
54 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.03.15
55 Julien EL FARES Sojasun 00.03.19
56 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.03.20
57 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.03.23
58 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.03.25
59 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.03.25
60 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.03.25
61 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.03.26
62 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.03.28
63 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.03.29
64 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.30
65 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.03.33
66 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.03.36
67 Arnaud DEMARE FDJ 00.03.38
68 Thibaut PINOT FDJ 00.03.38
69 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.03.39
70 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.03.39
71 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.03.43
72 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.47
73 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.03.50
74 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.03.53
75 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.03.58
76 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.58
77 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.03.59
78 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.03.59
79 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.04.05
80 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.04.14
81 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.04.21
82 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.04.22
83 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.04.30
84 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.04.32
85 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.04.35
86 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.04.36
87 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.04.39
88 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.04.42
89 Moreno MOSER Cannondale 00.04.50
90 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.04.55
91 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.04.56
92 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.05.04
93 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.05.22
94 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.05.28
95 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.05.30
96 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.43
97 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.05.44
98 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.05.45
99 Julien SIMON Sojasun 00.05.51
100 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.52
101 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.05.52
102 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.05.55
103 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.05.58
104 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.05.58
105 Fabio ARU Astana Pro Team 00.05.59
106 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.06.12
107 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.06.15
108 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.18
109 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.26
110 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.06.33
111 Maciej BODNAR Cannondale 00.06.40
112 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.07.00
113 Arnold JEANNESSON FDJ 00.07.02
114 Simon SPILAK Katusha Team 00.07.13
115 Nacer BOUHANNI FDJ 00.07.13
116 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.07.16
117 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.07.16
118 Anthony ROUX FDJ 00.07.17
119 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.07.23
120 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.07.27
121 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.07.59
122 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.05
123 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.08.12
124 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.08.13
125 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.08.17
126 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.08.21
127 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.08.26
128 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.08.26
129 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.32
130 Jonathan HIVERT Sojasun 00.08.38
131 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.08.38
132 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.08.44
133 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.08.48
134 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.50
135 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.08.50
136 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.08.56
137 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.08.59
138 Sandy CASAR FDJ 00.09.02
139 Ivan BASSO Cannondale 00.09.04
140 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.09.15
141 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.09.26
142 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.09.42
143 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.09.48
144 David MILLAR Garmin - Sharp 00.09.51
145 Rémi PAURIOL Sojasun 00.09.56
146 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.10.06
147 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.10.09
148 Brice FEILLU Sojasun 00.10.12
149 Alex DOWSETT Movistar Team 00.10.13
150 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.10.18
151 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.10.27
152 Christophe KERN Team Europcar 00.10.31
153 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.10.32
154 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.10.34
155 Davide MALACARNE Team Europcar 00.10.37
156 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.10.48
157 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.10.49
158 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.10.56
159 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.10.56
160 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.11.04
161 Damiano CARUSO Cannondale 00.11.08
162 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.11.10
163 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.11.14
164 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.11.18
165 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.11.22
166 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.11.24
167 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.11.30
168 Elia VIVIANI Cannondale 00.11.44
169 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.11.45
170 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.11.51
171 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.11.52
172 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.11.55
173 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.11.57
174 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.12.01
175 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.12.10
176 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.12.13
177 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.12.16
178 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.12.28
179 David VEILLEUX Team Europcar 00.12.35
180 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.12.38
181 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.12.45
182 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.13.03
183 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.13.11
184 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.14.05
185 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.14.12
186 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.14.21
187 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.14.25
188 Alexandre GENIEZ FDJ 00.14.36
189 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.15.09
190 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.15.12
191 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.15.34
192 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.15.52
193 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.16.02
194 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.41
195 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.18.17

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 77
2 Luca PAOLINI Katusha Team 75
3 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 47
4 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
5 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
6 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
7 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 34
8 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 30
9 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 26
10 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 24
11 Adriano MALORI Lampre - Merida 21
12 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 20
13 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
14 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 20
15 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 18
16 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 18
17 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
18 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 16
19 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
20 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
21 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
22 Cadel EVANS BMC Racing - Team 14
23 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 13
24 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
25 Julien EL FARES Sojasun 11
26 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 11
27 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 10
28 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 10
29 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
30 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 9
31 Maciej BODNAR Cannondale 8
32 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 8
33 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 8
34 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 8
35 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 7
36 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
37 Arthur VICHOT FDJ 6
38 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
39 Michele SCARPONI Lampre - Merida 4
40 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 4
41 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 3
42 Elia VIVIANI Cannondale 2
43 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 1
44 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 1

Classifica GPM
1 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 2
2 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 1
3 Peter SAGAN Cannondale 1

Classifica a Squadre
1 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 29h04'23''
2 BMC Racing - Team 0.00.51
3 Belkin Pro Cycling Team 0.01.04
4 Radioshack - Leopard 0.01.10
5 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.02.08
6 Team Saxo - Tinkoff 0.02.25
7 Lampre - Merida 0.02.46
8 Garmin - Sharp 0.02.50
9 Astana Pro Team 0.03.05
10 Sky ProCycling 0.03.22
11 Katusha Team 0.03.39
12 Cannondale 0.04.53
13 Lotto - Belisol 0.04.55
14 Orica - GreenEDGE 0.05.57
15 Team Europcar 0.05.59
16 Team Argos - Shimano 0.06.15
17 FDJ 0.06.43
18 Euskaltel - Euskadi 0.06.44
19 Sojasun 0.07.27
20 Ag2r-La Mondiale 0.07.37
21 Movistar Team 0.08.00
22 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.10.17

Classifica Giovani
1 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 10h05'57''
2 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
3 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.00.03
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.00.18
5 Arthur VICHOT FDJ 00.00.41
6 Peter SAGAN Cannondale 00.00.47
7 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.00.48
8 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.01.47
9 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.01.58
10 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.02.09
11 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.02.11
12 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.13
13 Arnaud DEMARE FDJ 00.02.21
14 Thibaut PINOT FDJ 00.02.21
15 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.02.41
16 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.03.19
17 Moreno MOSER Cannondale 00.03.33
18 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.03.38
19 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.04.05
20 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.04.13
21 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.04.41
22 Fabio ARU Astana Pro Team 00.04.42
23 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.04.55
24 Nacer BOUHANNI FDJ 00.05.56
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.06.55
26 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.06.56
27 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.07.00
28 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.07.04
29 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.07.09
30 Alex DOWSETT Movistar Team 00.08.56
31 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.09.32
32 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.09.47
33 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.09.53
34 Elia VIVIANI Cannondale 00.10.27
35 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.10.53
36 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.12.48
37 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.13.08
38 Alexandre GENIEZ FDJ 00.13.19
39 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.14.17
40 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.16.24
41 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.00

Premio Combattività
Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km
Immagine
Bulbarelli: Marino, un po' di entusiasmo, è un tour che sta volgendo al meglio per i colori italiani con la tappa e la maglia di Luca Paolini
Immagine
Bartoletti: E Nibali che recupera in generale.
Bulbarelli: E Nib.... si, vabbè, quello là.
Bartoletti: "Quello là" ha vinto giro e Delfinato.
Bulbarelli: Quello là mi puzza di doping, Marino.
Bartoletti: Auro, per favore, se non Nibali chi è il nostro faro di riferimento per questo Tour?
Bulbarelli: Io punto su Cunego, Veronese e Padano DOC.
Bartoletti: Non ci punta nemmeno la sua squadra
Bulbarelli: Almeno in cronaca posso far dire a Pancani che Nibali è originario di Trezzano sul Naviglio?
Bartoletti: Temo di no, Auro.
Bulbarelli: Bene. Da domani si parte con la campagna "Nibali dopato di merda"
Bartoletti: Ti ricordo che hai già contro Armstrong, Contador, Valverde e la Sky... ti rimarrebbe Evans.
Bulbarelli: Salverò Nibali solo in base all'alleanza tra PDL e Mpa
Bartoletti: Già, d'altronde è normalissimo allearsi con la Lega Nord a Nord e la Lega Sud a Sud. Io lo trovo un filo paraculo, però ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, a me della Lega non frega un cazzo, lo faccio solo per avere il posto in RAI. A dire il vero dentro di me batteva da bambino un'anima rossa.
Bartoletti: Nazareno, siamo in onda vero?
Regia: Da 5 minuti, Marino.
Bulbarelli: NAZAR... ehm Umberto, scherzavo... ho bevuto l'acqua del Po proprio stamani.
Bartoletti: A me sembravi serissimo
Bulbarelli (tirando un calcio a Bartoletti): Umberto, tu non hai sentito niente vero? Perdonami, non ero in me.
Bartoletti: Io più che di Bossi mi preoccuperei di eventuali querele da parte di Nibali
Bulbarelli: Marino, dall'Africa non c'è giurisdizione
Bartoletti: AURO!
Bulbarelli: Forse è meglio che mando Cassani?
Bartoletti: E quando mandi Cassani per pararti il culo vuol dire che l'hai fatta veramente grossa...
Immagine
Cassani: Ghi.. una tappa avvincente oggi... tutti volevano staghe davanti, è l'Omega Phaghma a causaghe la caduta che divide in due il ghuppo... davanti ci sono Nibali, Evans e Ceck dietro tutti gli altghi... in difficoltà oggi Ghobeght Gesink... pagheghanno tantissimo anche Valveghde e Quintana.... la tappa la vince Luca Paolini che togna maglia gialla.
Bartoletti: Davide, sempre sintetico.
Cassani: Oggi è stata una tappa difficile pegh il ghuppo Maghino, difficile quasi quanto quella volta che nel novantatgh.....
Bartoletti: Ops, è saltato il collegamento.
Bulbarelli: Marino, guarda che hai staccato tu un cavo
Bartoletti: Umberto! Guarda che l'auro prima ha detto che...
Bulbarelli: DE STEFANO!
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci qua col protagonista di giornata, Yarloslav Popovych, Yaroslav, tappa positiva per voi?
Popovych: Ceramente, anche se ci dispiace il finale per come è andato
Bartoletti: Definire protagonista di giornata Popovych è come definire Marrone la stella della Juve.
Bulbarelli: Lo sanno tutti che è Vidal, Marino
Bartoletti: Veramente è Mazzoleni
Bulbarelli: Alessandra, vai avanti!
De Stefano: Si, dunque, stasera in camera mia o in camera tua?
Popovych: Ale, lo sai che non ti fanno entrare nell'albergo della Radioshack
De Stefano: Ecco, manderesti un messaggio ad Andynuccio mio? Vai e andiamo a vincere il Tour! "AI BELIV IN IU ANDY"
*** STUDIO ***
Bartoletti: Credo di aver visto Sgarbozza parlare un inglese migliore
Bulbarelli: Cosa dici, Marino?
Bartoletti: Che la De Stefano ha una capacità per le lingue inversamente proporzionale a quella di Nicole Minetti
Bulbarelli: MARINO! Oggi non hai portato ospiti?
Bartoletti: Si, è venuto a trovarci il DS della Vacansoleil, Luigi Sacco
Luigi Sacco: Buonasera a voi
Bartoletti: Ecco, Luigi Sacco, avete portato a questo tour Rujano che non combina niente da un anno, Leukemans e Flecha in declino e De Gendt, il vostro capitano che non sembra aver trovato quella condizione che mostrò allo Stelvio lo scorso giro. Visto questo, è vero che il posto in ammiraglia è stato fino all'ultimo in ballottaggio tra lei e Stramaccioni?
Luigi Sacco: La condizione dei nostri corridori può sembrare approssimativa, ma c'è tutto il tempo per migliorarla e puntare a un ottimo Tour: Rujano è un grandissimo scalatore e saprà mostrare la sua classe sulle salite del Tour nonostante il lungo periodo di stop; Leukemans e Flecha hanno ancora tanto da dare e, ricordi, mai giudicare finiti corridori di questo tipo; De Gendt ha avuto un inverno difficile ma sta recuperando bene la condizione come dimostrato oggi. Forse Stramaccioni si giocava il posto con lei in studio perché io ho creduto da subito e credo ancora nel valore dei miei corridori e penso che la Vacansoleil sia un'ottima squadra.
Bartoletti: Quindi lei crede veramente in Rujano o l'ha portato solamente perché in aereo pagava biglietto ridotto?
Luigi Sacco: C'abbiamo provato a fargli pagare il biglietto ridotto, ma non ci siamo riusciti perché non aveva tagliato la barba quel giorno. A parte gli scherzi credo assolutamente in Rujano che, le ricordo, è arrivato a podio nel Giro 2005 e lo avrebbe fatto anche nel 2011 se non ci fosse stata la sfortunata tappa di Orvieto. Nel 2012 ha perso un po' le motivazioni, ma credo di essere riuscito a dargli nuova voglia di lottare quest'anno.
Bartoletti: Quali sono i vostri obiettivi per il Tour? Riuscire a far arrivare Hoogerland al traguardo senza che venga investito da qualche auto, ad esempio?
Luigi Sacco: Beh sarebbe già un bel traguardo. Già essere riusciti ad evitare cadute nelle prime tre tappe per lui è stato un obiettivo raggiunto. Noi puntiamo alla vittoria di una tappa, alla top 10 nella classifica generale e vincere la maglia a pois; però i più importanti sono i primi due. Nella tappa di oggi abbiamo guadagnato secondi importanti su molti rivali, speriamo di continuare così.
Bartoletti: C'è una tappa che avete segnato col circoletto rosso in questo tour o vivete alla giornata?
Luigi Sacco: La 10°, con Aubisque e Spandelles, sarebbe un sogno, come l'Alpe d'Huez e il Galibier, però tutte le tappe adatte alle fughe sono adatte anche a noi, come dimostrato oggi.
Bartoletti: In conclusione, vuole dire qualcosa agli altri DS? C'è qualche rivalità in gruppo che sente particolarmente?
Luigi Sacco: La rivalità maggiore è con il ds della Argos che mi assomiglia tantissimo, ma non so perché. Avendo una stima assoluta per Cadel Evans credo di poter assicurare al ds della BMC che non ci saranno rivalità con loro, mentre qualcun altro avrà più difficoltà per avere il mio aiuto, non essendosi comportato correttamente nelle corse passate. Comunque basta essere leali e io sono disposto a fare accordi con tutti.
Immagine
Acquarone: Neutralizzate, neutralizzate tutto.
Bulbarelli: Direttore, qual buon vento? ***ammicca***
Acquarone: Pessimo. Oggi è stata dato un segnale pessimo per la sicurezza dei corridori. Qualcuno poteva farsi male.
Bulbarelli: Qualcuno si è fatto male dato che Zubeldia ha lasciato il tour
Acquarone: E non lo trova uno scandalo? La tappa andava neutralizzata.
Bartoletti: Direttore, per caso l'ha assunta Al Luddha?
Acquarone: Assolutamente no, anche se pretendo di avere Froome al prossimo giro. Per favore!
Bartoletti: Direttore, se va avanti così il prossimo giro sarà una lotta tra Scarponi e Pirazzi
Acquarone: A proposito di Pirazzi, al prossimo giro ho intenzione di mettere 10 secondi di abbuono per tutti coloro che scatteranno in pianura, ai -100 dall'arrivo, con ancora due GPM da affrontare
Bartoletti: Per creare lo stimolo?
Acquarone: Esatto. Voglio un giro con scatti a cazzo. Intitoleremo un "Premio Pirazzi"
Bartoletti: Guardi che non necessariamente più scatti vogliono dire più spettacolo
**** SPINGARDINO ****
Immagine
Zomegnan: Lo ripeta, ma guardando nella canna del mio fucile.
Bartoletti: Santità, mi perdoni, ma.....
Zomegnan: Ma un cazzo.
Bartoletti: Intendevo che per lo spettacolo vero ci vogliono le salite, direttore.
Zomegnan: Ora va meglio.
Bartoletti: Qual buon vento la porta qua?
Zomegnan: Sono qua per chiedere la neutralizzazione della tappa.
Bartoletti: Cosa????
Acquarone: Vedo che per una volta siamo d'accordo, Angelo
Zomegnan: Stia zitto pezzo di idiota. Chiedo la neutralizzazione affinché non si pensi che vi siano altre possibilità di far distacco oltre alle salite.
Acquarone: Io sogno un giro senza salite.
Zomegnan: Io invece sogno di vederti su una lapide.
Acquarone: Angelo, non è corretto.
Zomegnan: Taci o dico come ti hanno assunto in RCS
Acquarone: NO! Per favore!
Bartoletti: Come l'hanno assunto?
Zomegnan: Metodo Alessandra de Stefano. Ci siamo intesi?
Acquarone: Si era detto che sarebbe rimasto tra noi
Zomegnan: Si era detto che non avresti tagliato Gavia e Stelvio
Acquarone: Ma c'era la neve....
Zomegnan: Ce l'ho mandata io pezzo di idiota.
Bartoletti: Direttori, ecco, se cortesemente poteste scegliere altro orario, altro modo, altro loco, altro disio per il vostro volgo interloquir noi potremmo andare avanti all'annunciar lo messaggio nostro.
Zomegnan: Eh?
Bartoletti: Ve ne andate fuori dai coglioni?
Bulbarelli: Marino, che modi con gli ospiti!
Bartoletti: Veramente si imboscano loro.
Bulbarelli: Con noi non si imbosca nessuno
Immagine
Di Rocco: RE-VO-CA-TE-LA! REVOCATELA SUBITO!
Bulbarelli: Santità.... un bel giorno oggi per voi?
Di Rocco: Proprio per un cazzo. Paolini in maglia gialla è una pessima notizia.
Bulbarelli: Ovvero?
Di Rocco: Abbiamo prove che la cognata di Paolini aveva un'amica il cui cugino era in classe alle elementari con il figlio del vicino del vice-assistente aggiunto del Dottor Ferrari. Lei capisce che i nostri devono essere al di sopra di ogni sospetto.
Bulbarelli: Ha perfettamente ragione. Ha qualche idea?
Di Rocco: Squalificherò tutti i corridori italiani per due anni.
Bulbarelli: E per quale motivo?
Di Rocco: Così se uscirà qualcosa sono già a posto.
Bulbarelli: Eccellente idea, lei è un genio presidente.
Di Rocco: Grazie Vulvarelli. Troppo buono.
Bartoletti: Scusi, ma poi al mondiale chi ci va?
Di Rocco: Al mondiale... al mondiale... oh, non ci abbiamo pensato.
Bartoletti: Diciamo che dopo aver portato Bennati capitano a Copenaghen dei mondiali non ve ne frega un cazzo?
Di Rocco: Forse... ecco... devo sparire. Scusate, impegni improvvisi.
Bartoletti: Ah, pensavo che lei avesse appena fatto una figura di merda ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, basta metter in difficoltà gli ospiti. Sìì generoso.
Bartoletti: Devo prender esempio da te Auro?
Bulbarelli: Perchè?
Bartoletti: Stamattina in autobus quando ti sei alzato hai lasciato il posto a tre persone contemporaneamente **ammmicca**
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Sì, oggi le nostre caselle pullulano di mail. Ben due, Marino
Bartoletti: Guarda che sono sempre due.
Plastina: Cercavo di portare un po' di entusiasmo
Bartoletti: Pietro, leggi che è meglio.
Plastina: Ci scrive Riccardo da Formigine: "voglio informarvi che mio figlio ha battuto il record di Pantani all'alpe d'Huez"
Bartoletti: Io starei attento a non farlo trovare positivo a 25 sostanze diverse.
Plastina: L'altra mail è di Stefano da Milano: "Io e Dolce vorremmo scusarci ufficialmente: la maglietta di Acquarone è un modello errato fuori produzione"
Bartoletti: Come se gli altri vestiti fossero decenti.
Bulbarelli: Marino! E il made in italy?
Bartoletti: Io sarei contento se l'italy non venisse rappresentata da due culattoni che evadono le tasse, Auro.
Bulbarelli: PIETRO! Vai avanti!
Plastina: Sì, ci scrive Luca da Firenze: "Ho trovato il sostituto di Santambrogio alla Vini Fantini"
Immagine
Bulbarelli: Dopo questa le ho viste tutte
Bartoletti: Bene, almeno Mazzoni finalmente sostituirà Pancani. E Stella Bruno al posto della de Stefano - tanto hanno la stessa virilità.
Bulbarelli: Ehm... vado ad appurarmi della cosa... direi che la trasmissione finisce qua... appuntamento a domani per il primo sprint del Tour!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Più che decidendo una tappa mi sembra di giocare a bowling
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la prima parte.
Direttore di corsa.
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da spartacus »

quasi 5' di vantaggio a una 40ina di chilometri dall'arrivo, se collaboriamo tutti davanti possiamo arrivare :beer:
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Situazione veramente interessante e spettacolare |segon
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Un po' di considerazioni sulla prima parte

Abbiamo provato a stare davanti, ma in pianura non siamo fortissimi e si vede
L'attacco di squadra della Cofidis è la cosa più indecente che abbia mai visto dai tempi dell'"impresa" di Parker sul Galibier
Sanchez è da solo, ci affidiamo alla sky per rientrare, sperando di non perdere ulteriore terreno
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Squiz »

Peccato che i nostri siano rimasti tutti indietro a causa della caduta, abbiamo ancora buone possibilità pero che la fuga arrivi se tutti danno una mano (e nessuno cerca di fare il furbo) :beer:
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Gente che si scopre crossista oggi 59@@
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da alluddha »

Impossibile riprenderli, ma ci dobbiamo provare. Nasacci ha un culo grosso come quello di Rose del Titanic
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

"Ci aspettavamo una situazione simile, possiamo uscire bene da questa tappa"
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Al Luddha ha scritto:Impossibile riprenderli, ma ci dobbiamo provare. Nasacci ha un culo grosso come quello di Rose del Titanic
Ma se Gasparotto mi ha attaccato il cagarone e sto in ammiraglia con un bruciore di culo tremendo :sob:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da giusberto »

Francesco Palma ha scritto:L'attacco di squadra della Cofidis è la cosa più indecente che abbia mai visto dai tempi dell'"impresa" di Parker sul Galibier
Signor Palma l'attacco può essere indecente ma l'unico obiettivo era quello di tenere Navarro nelle prime posizioni e visto quello che sta accadendo ci stiamo riuscendo.

Nel gruppo ci sono 4 grandi blocchi come Omega Pharma, Lotto, BMC e Radioshack che se collaboreranno ci faranno guadagnare minuti preziosi. Nel nostro gruppetto di uomini di classifica c'è Nibali e poi Andy e Cadel: il primo non ha squadra mentre il secondo ed il terzo hanno rispettivamente Cancellara e Burghardt che potrebbero imporre un ritmo per distanziare SKY e Saxo Tinkoff sia sulla strada che sullo sterrato.
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da alluddha »

Palma la cosa più indecente è stato il tuo passaggio dalla Katusha all'Euskaltel...
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

ma perchè nessuno mi caga quando si parla della composizione del secondo gruppetto |oes ho 5 uomini |oes due in più della Saxo
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Tappa resa più dura da un imprevisto che non ci voleva, peccato per quello che volevamo fare. A questo punto puntiamo tutto su Malori.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Al Luddha ha scritto:Palma la cosa più indecente è stato il tuo passaggio dalla Katusha all'Euskaltel...
La cosa più indecente è che tu nonostante sei in sky da inizio stagione non hai ancora vinto nulla |giur
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da wanka »

Luca van Der Capuano ha scritto:quasi 5' di vantaggio a una 40ina di chilometri dall'arrivo, se collaboriamo tutti davanti possiamo arrivare :beer:
Voci di corridoio mi dicono già che alcuni non hanno intenzione di tirare... :asd:
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da young »

Secondo anno consecutivo che un corridore ci salta per problemi intestinali, l'avevo detto a Terpstra di non accettare roba da estranei siinc
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la tappa. Vi pregherei di apprezzare lo sforzo perché non è stato per niente facile oggi.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Dire che è andata di merda è la parola giusta. Niente gialla per Rogers, Contador perde dai rivali. Però domani è un altro giorno. Lotteremo ogni giorno''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Vabbè, abbiamo limitato con Sanchez, non mi aspettavo che Izagirre mollasse così presto, vedremo nelle prossime tappe
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da spartacus »

Alla fine è andata molto male, Siskevicius ci aveva detto di non avere delle ottime gambe ma non capisco El Fares come abbia fatto a perdere così facilmente le ruote dei migliori finendo addirittura per esser ripreso dal gruppo. Parleremo col corridore per capirci un po' di più.
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da young »

C'è mancato poco, lo stato di forma dei ragazzi comunque è incoraggiante e tutti si sono comportati più che bene, Michal è il più soddisfatto dopo aver guadagnato parecchio in classifica giovani. Ora la prima vera volata
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

CHE GIOIA! Grandissimo Luca, sapevamo che qualora fosse arrivata la fuga, avrebbe fatto centro! Complimenti a lui, più che meritata e ora proveremo finchè potremo a mantenere la Gialla.
Certo però ci rendiamo conto che Rodriguez ha accusato un ritardo importante, il che ci porterà ad animare la corsa il più possibile sulle salite adatte allo scalatore spagnolo.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Buona prova complessiva, abbiamo passato questa temutissima giornata indenni e abbiamo anche avuto la meglio su tanti rivali. Ben fatto
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
frisky
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 138
Iscritto il: 05/06/2011, 22:02

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da frisky »

Buona tappa, il tour comincia bene speriamo continui così!
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da giusberto »

Navarro non ne aveva più però ha comunque limitato i danni, adesso potrà riposare e attaccare nelle tappe di salita. Gli altri corridori si sono riposati per essere in fuga nelle prossime tappe
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

E questo da dove esce :neutral:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da alluddha »

Francesco Palma ha scritto:
Al Luddha ha scritto:Palma la cosa più indecente è stato il tuo passaggio dalla Katusha all'Euskaltel...
La cosa più indecente è che tu nonostante sei in sky da inizio stagione non hai ancora vinto nulla |giur
Ho vinto 4 tappe, ho fatto due secondi posti, un terzo ed un quarto. Vinco il Tour la stagione può essere soddisfacente
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 3a Tappa: Guingamp > Lesneven 208,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Brancaleone è stato il tuo vice a far forare arashiro scegliendo un numero a caso tra 1 e 95 zizi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Bloccato

Torna a “Tour de France”