4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

4a TAPPA: BREST > LORIENT 156,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo tre tappe inaugurali che costringeranno a non poca fatica e ad un tasso di attenzione costantemente ai massimi livelli, il quarto giorno di gara saluterà finalmente la prima frazione relativamente tranquilla del Tour. "Relativamente" perché l'insidia del vento sarà sempre presente, come in qualsiasi corsa bretone che si rispetti, e sono infiniti gli esempi di corridori che hanno visto compromesse le proprie ambizioni di maglia gialla in giornate teoricamente interlocutorie, ma è certo che, fra i tracciati proposti sin qui, quello che porterà a Lorient si presenta come il meno impegnativo.
Le uniche vere difficoltà altimetriche saranno concentrate nei primi 60 km circa, in cui spiccheranno il GPM di 4a categoria della Côte de Ty Jopic (3 km e 900 metri al 3,5% di pendenza media, dopo 42 km e mezzo) e quello di Menez-Kerque, prima ascesa di categoria superiore prevista dal Tour 2013 (3a categoria, con i suoi 3,3 km al 5,6%). Superate queste non proibitive asperità, sarà quasi esclusivamente pianura fino a Lorient, dove il traguardo sarà posto in Avenue Jean Jaurès. Da segnalare che negli ultimi 5 km i corridori dovranno fare attenzione alla strada piuttosto tortuosa, anche se l'ultima svolta, prevista a 750 metri dalla linea bianca, non dovrebbe condizionare più di tanto lo sviluppo dello sprint. Preziosi come sempre, in ottica maglia verde, anche i punti messi in palio al traguardo volante giornaliero, collocato in questa occasione a Quimper, dopo 84 km.
GPM: Côte de Ty Jopic (4a categoria, 157 m, 3,9 km al 3,5%, km 42,5); Menez-Kerque (3a categoria, 208 m, 3,3 km al 5,6%, km 61,5)
TRAGUARDO VOLANTE: Quimper (km 84)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km
Immagine
Bartoletti: Ci sono giorni in cui i grandi del ciclismo si guardano con aria di sfida, giorni in cui si scrivono le classifiche, giorni in cui il pubblico freme sulle grandi montagne, giorni che passeranno alla storia.... e poi ecco, giornate di merda come queste.
Immagine
Sgarbozza: Ghe ebbi suggesso, Barido?
Bartoletti: Fremo a prensare a Cassani e Pancani che commentano 156 chilometri di piattone disquisendo su castelli di cui non sanno il nome
Sgarbozza: Ba oggi non gè il Galibbie?
Bartoletti: Ti sembrano le alpi, Gigi? Siamo in mezzo alla bretagna
Sgarbozza: Ba ieri zera ho visdo una salida lunga e dura...
Bartoletti: Capita quando ti scoli un misto tra vodka, martini, rum, 1/4 di tequila. Per iniziare.
Sgarbozza: Ba era lunga e dura.... me lo rigordo benissimo
Bartoletti: Se hai visto qualcosa di lungo e duro allora sei entrato in camera di Balani.
Regia: MARINO!
Bartoletti: Tranquillo Nazareno, sicuramente non era il tuo.
Sgarbozza: Era nero... duddo nero....
Bartoletti: Confermo, non era il suo.
Sgarbozza: Barido, oggi c'è un idaliano in giallo... borrei soffermarbi sull'uldimo ad aver indossato guesta maglia nel 2008...
Bartoletti: Ma quello che sta già 81esimo a 4 minuti, Gigi?
Sgarbozza: Si, in fondo oggi è anghe il giorno giusto ber barlare di Dabiabo.
Bartoletti: Giusto. E' un po' come tirare fuori Abdoujaparov se un uzbeko vincesse una tappa.
Immagine
Conti: A proposito di Abdoujaparov, Moser...
Bartoletti: Moser cosa?
Conti: Boh, sui generis.
Bartoletti: Beppe, Moser ed Abdujaparov non c'entrano nulla tra loro: è come se dicessi "a proposito di Berlusconi, un incensurato..."
Sgarbozza: Barido, se di sendisse Auro...
Bartoletti: Auro a quest'ora è tra le braccia di morfeo, Gigi. Vai avanti beppe.
Conti: Io in realtà avrei finito.
Bartoletti: Come finito? Ma se non hai manco cominciato!
Conti: E' che volevo preparare qualcosa su Lorient. Poi ho visto che il nome più prestigioso tra quelli che ci hanno vinto è Botero, quindi ci ho ripensato.
Bartoletti: Suppongo che per te Roger Rivière, quarto al Tour 1959, sia un perfetto sconosciuto, Beppe.
Conti: Veramente me lo ricordo vincere uno sprint a due con Coppi
Bartoletti: ... forse è meglio che do la linea a Cassani. E dar la linea a Cassani per parare il culo a qualcuno fa capire la gravità della situazione. Vai Davide!
Immagine
Cassani: Centocinquantasei chilometghi e mezzo, da Bghè a Ghoghiè, la quaghta tappa del dur duemilatghedici, la pghima vegha pegh i velocisti. Due le aspeghità in phoghamma oggi tgha cui il menez keghc.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Che i centocinquantasei chilometri avrebbe dovuto anche farli in bici non gliel'ha detto nessuno?
Regia: Marino, non sottilizzare
Bartoletti: Io non sottilizzo, però vorrei che i telespettatori vedessero di più di qualche camera fissa.
Sgarbozza: Barido, togga a Belli...
Bartoletti: Ecco, vorrei che i telespettatori vedessero anche meno Paolo Belli, non si può?
Immagine
Belli: Uahahaahah uahahahha bellaaaaaaaaaaaaaaalì eccoci qua con Belli al Tour... è con noi oggi Marcl Kittel... Marcel... sai come si fa a mettere un elefante in frigorifero in tre mosse?
Kittel: Ma che cazzo di domanda è?
Belli: Apri il frigo, metti l'elefante, chiudi il frigo. Ahahaahhaahah e una giraffa in 4?
Kittel: Ma è scemo?
Belli: Apri il frigo, togli l'elefante, metti la giraffa, chiudi il frigo. Ahahaahhaahah ahahahah ahahahaha
Kittel: Mi levate sto coglione?
Belli: Dai Marcel. Al raduno degli animali ne manca solo uno. Quale?
Kittel: What???
Belli: La giraffa. E sai perché? Perché è nel frigo!!! ahahahahahahaahahah
Kittel: Ok, ora lo pesto.
Belli: L'ultima, l'ultima. Devi attraversare un fiume dove ci sono sempre i coccodrilli, ma non c'è nessun ponte e nessuna barca. Come fai?
Kittel: Mi tenete la borraccia, per favore?
Belli: Nuota: i coccodrilli sono al raduno degli animali! Ahahahaah ahahaha
(Kittel malmena Paolo Belli)
Bartoletti: Bene. E ora il momento che ogni ds attende con le mani sui coglioni. Vai gigi!
Sgarbozza: Si, oggi dabba adadda a dubbi i velocitti ma vedo favorido dabiabo come sembre... poi dietro kitte, cavendi, graipe, saga, bennati, ferrari, gristo..
Bartoletti: Se corre anche nostro signore non ce n'è per nessuno.
Sgarbozza: Egh??
Bartoletti: Lascia stare. Linea per questo sprint imperdibile come un rinvio a giudizio della Bocassini a Francesco Pancani e Davide Cassani per questa quarta tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km
E arrivò finalmente il giorno dei velocisti, è la quarta tappa del Tour, la prima che potrebbe essere veramente interlocutoria dopo tre giorni in cui la classifica è stata scritta e riscritta. Potrebbe - perché il gruppo a Brest è accolto da una pioggia incessante, una temperatura fredda ed inusuale per il Tour de France e, soprattutto, un vento dalla costa di intensità non trascurabile. A provarci dal km 0 è ancora una volta la maglia di campione francese, quella di Artur Vichot, già fuoriuscito ieri.
Immagine
Seguono l'uomo della FDJ Nicolas Roche della Saxo Bank, Tom Danielson della Garmin, Jan Ghyselinck della Cofidis, Bjorn Leukemans della Vacansoleil, Garikoitz Bravo dell'Euskaltel-Euskadi, Jimmy Engoulvent della Sojasun e Janez Brajkovic dell'Astana con il vantaggio degli otto arriva a toccare 3'30'' in cima alla cote de Tj Topic dove Leukemans batte Roche e Bravo nello sprint per il punto il palio.
Qui, però, la corsa cambia anche radicalmente dietro dove finora si era limitata la lotto a fare ritmo con De Clerq e De Greef aiutata dai due Cannondale Vandborg e Bodnar: è proprio la squadra di Peter Sagan a provare a far fuori qualche velocista accelerando brutalmente alla prima salita.
Immagine
Il ritmo del gruppo aumenta ma, dando uno sguardo alle retrovie, sia Cavendish, che Greipel, che Kittel non sembrano accusare le facili pendenze della prima salita di giornata - questo porta però ad abbassare già pesantemente il divario con la fuga che scollina in cima al Menez-Kerque con soli 50'' di vantaggio: è Roche a battere Lekuemans prendendo in cima i 2 punti in palio e la maglia a pois mentre dietro il gruppo si allunga ma non si spezza. L'azione dei liquigas porta, però, a questo punto, la fuga ad essere ripresa decisamente anzitempo e a far transitare il gruppo compatto al traguardo volante posto in località Quimper al chilometro 84.
Immagine
Lo sprint intermedio va quindi a Marcel Kittel che batte Greipel e il compagno Degenkolb che tiene la ruota del capitano Argos senza saltarlo durante le operazioni. Dietro di loro Sagan, Goss, Van Poppel, Paolini, Siskevicius quindi Boasson Hagen, Roelandts, Viviani, Mezgec, Moser, Veelers e Gescke. Il gruppo non fa però nemmeno in tempo a rialzarsi dopo le operazioni dello sprint perché la Lotto tira dritto con a ruota la Argos portando il gruppo in fila indiana sotto l'azione del vento.
Immagine
E' la Movistar a seguire a ruota gli uomini di Greipel con Capecchi che, dopo aver allungato il gruppo, rallenta per fare un buco e lanciare i propri compagni sorprendendo tutti. Davanti ci finiscono quindi, oltre ai corridori che hanno sprintato per il TV, Van den Broeck, Hansen, Henderson, Vanendert, Valverde, Faria Da Costa, Dowsett, Plaza, Quintana, Rojas e Samuel Sanchez mentre più dietro sono Omega e Katusha con un piccolo aiuto da parte delle squadre di classifica a tentare di ricucire sul tentativo.
Il gruppo della maglia gialla quindi anch'esso allungato si fraziona in due tronconi perdendo pezzi abbastanza pesanti: sotto l'azione del vento una sessantina di corridori non riescono a rimanere a ruota della lunga fila indiana della maglia gialla - tra questi ci sono Cadel Evans, Ryder Hesjedal, Chris Horner, Daniel Navarro ed Ivan Basso.
Il tentativo di Movistar e Lotto guadagna una trentina di secondi arrivando ad averne 41 di vantaggio quando all'arrivo di chilometri ne mancano 45 - qua anche grazie all'aiuto di Sky, Astana e Saxo il vantaggio scende con il tentativo viene richiuso ai -21 dall'arrivo grazie alla sapiente collaborazione tra le squadre nelle retrovie.
Immagine
Si arriva quindi allo sprint con il treno dell'Argos Shimano che si ricompone anche e soprattutto approfittando del fatto che il treno della Lotto ha fatto perdere diverse energie ai gregari nell'azione. A portarsi davanti è Gretsch con a ruota Van Resnburg, quindi Dumolin, Mezgec, Veelers e Marcel Kittel - l'Omega risponde con Tony Martin con alla sua ruota Kwiatowski, Trentin, Boonen e Cavendish mentre la Lotto prova ad allestire un mini-treno con Bak e Roelands, a ruota tutti gli altri. E' Mark Cavendish a partire per primo seguendo una sparata di Tom Boonen ai -500 ed uscendo dalla sua ruota quando ormai mancano 200 metri alla linea bianca: ai -170 esce invece Kittel, forse resosi conto dell'inglese che però ha ormai guadagnato già un discreto spazio. Al tedesco riesce la rimonta su Sagan e sul connazionale Greipel - uscito a ruota di Cavendish - ma non quella sul campione del mondo 2011 che mette così il primo sigillo del suo Tour.
Immagine
Secondo posto per Kittel, terzo per Greipel, quarto per Sagan mentre il gruppo di Cadel Evans e Chris Horner arriva al traguardo accusando 1'14'' di ritardo a causa del vento: non un buon segno in vista di quello che attenderà la carovana domani: Pont du Saint-Nazare e Passage du Gois.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 0.00.00
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.00.00
4 Peter SAGAN Cannondale 0.00.00
5 Nacer BOUHANNI FDJ 0.00.00
6 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.00.00
7 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
8 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0.00.00
9 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
10 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.00.00
11 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 0.00.00
12 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
13 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.00.00
14 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.00.00
15 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0.00.00
16 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.00.00
17 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.00.00
18 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.00.00
19 Moreno MOSER Cannondale 0.00.00
20 Arnaud DEMARE FDJ 0.00.00
21 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.00.00
22 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.00.00
23 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.00.00
24 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
25 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0.00.00
26 Elia VIVIANI Cannondale 0.00.00
27 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.00
28 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 0.00.00
29 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 0.00.00
30 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.00.00
31 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 0.00.00
32 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
33 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 0.00.00
34 Julien SIMON Sojasun 0.00.00
35 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.00.00
36 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.00.00
37 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 0.00.00
38 Bach Brian VANDBORG Cannondale 0.00.00
39 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 0.00.00
40 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.00.00
41 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0.00.00
42 Vladimir GUSEV Katusha Team 0.00.00
43 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
44 Chris FROOME Sky ProCycling 0.00.00
45 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 0.00.00
46 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 0.00.00
47 Jonathan HIVERT Sojasun 0.00.00
48 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.00.00
49 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.00.00
50 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.00.00
51 Luca PAOLINI Katusha Team 0.00.00
52 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
53 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 0.00.00
54 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.00.00
55 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
56 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 0.00.00
57 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 0.00.00
58 Arnold JEANNESSON FDJ 0.00.00
59 Sylwester SZMYD Movistar Team 0.00.00
60 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.00
61 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 0.00.00
62 Ian STANNARD Sky ProCycling 0.00.00
63 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.00.00
64 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.00.00
65 David VEILLEUX Team Europcar 0.00.00
66 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 0.00.00
67 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 0.00.00
68 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.00.00
69 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 0.00.00
70 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.00.00
71 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0.00.00
72 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0.00.00
73 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 0.00.00
74 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.00.00
75 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 0.00.00
76 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.00.00
77 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
78 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.00.00
79 Simon SPILAK Katusha Team 0.00.00
80 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0.00.00
81 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
82 Geraint THOMAS Sky ProCycling 0.00.00
83 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 0.00.00
84 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.00.00
85 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
86 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.00.00
87 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
88 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 0.00.00
89 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
90 Eros CAPECCHI Movistar Team 0.00.00
91 Julien EL FARES Sojasun 0.00.00
92 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
93 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
94 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0.00.00
95 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
96 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 0.00.00
97 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.00.00
98 Sébastien TURGOT Team Europcar 0.00.00
99 Adriano MALORI Lampre - Merida 0.00.00
100 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
101 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.00
102 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
103 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
104 Sandy CASAR FDJ 0.00.00
105 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.00.00
106 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 0.00.00
107 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.00.00
108 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.00.00
109 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0.00.00
110 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.00.00
111 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
112 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.00.00
113 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 0.00.00
114 Thibaut PINOT FDJ 0.00.00
115 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.00
116 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.00.00
117 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.00.00
118 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0.00.00
119 Mathias FRANK BMC Racing - Team 0.00.00
120 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
121 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
122 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.00
123 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0.00.00
124 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0.00.00
125 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 0.00.00
126 Fabio ARU Astana Pro Team 0.00.00
127 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.00.00
128 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.00.00
129 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.00.00
130 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
131 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
132 David MILLAR Garmin - Sharp 0.00.00
133 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.00.00
134 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.00.00
135 Alex DOWSETT Movistar Team 0.00.00
136 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 0.00.00
137 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 0.00.00
138 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 0.01.14
139 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.14
140 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 0.01.14
141 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.01.14
142 Alessandro DE MARCHI Cannondale 0.01.14
143 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.14
144 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.01.14
145 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 0.01.14
146 Elia FAVILLI Lampre - Merida 0.01.14
147 Ivan BASSO Cannondale 0.01.14
148 Davide MALACARNE Team Europcar 0.01.14
149 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.01.14
150 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0.01.14
151 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.14
152 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.01.14
153 Damiano CARUSO Cannondale 0.01.14
154 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.14
155 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.14
156 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 0.01.14
157 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.01.14
158 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.01.14
159 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.01.14
160 Arthur VICHOT FDJ 0.01.14
161 Cyril GAUTIER Team Europcar 0.01.14
162 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 0.01.14
163 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 0.01.14
164 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.01.14
165 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.14
166 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 0.01.14
167 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 0.01.14
168 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.01.14
169 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 0.01.14
170 Anthony ROUX FDJ 0.01.14
171 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 0.01.14
172 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 0.01.14
173 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0.01.14
174 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.01.14
175 Brice FEILLU Sojasun 0.01.14
176 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 0.01.14
177 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 0.01.14
178 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.01.14
179 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.01.14
180 Cadel EVANS BMC Racing - Team 0.01.14
181 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.01.14
182 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 0.01.14
183 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.01.14
184 Rémi PAURIOL Sojasun 0.01.14
185 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.01.14
186 Michel KREDER Garmin - Sharp 0.01.14
187 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.14
188 Alexandre GENIEZ FDJ 0.01.14
189 Christophe KERN Team Europcar 0.01.14
190 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.14
191 Maciej BODNAR Cannondale 0.01.14
192 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.01.14
193 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 0.01.14
194 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0.01.14
195 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 0.01.14

Classifica Generale
1 Luca PAOLINI Katusha Team 13h32'34''
2 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.00.14
3 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.29
4 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.42
5 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.00.43
6 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.00.43
7 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.00.45
8 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.48
9 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.01.17
10 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.01.17
11 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.17
12 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.20
13 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 00.01.20
14 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.01.20
15 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.01.22
16 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.27
17 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.27
18 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.01.32
19 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.01.35
20 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.01.43
21 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.01.49
22 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.54
23 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.01.57
24 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.01.57
25 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.59
26 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.59
27 Peter SAGAN Cannondale 00.02.04
28 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.05
29 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.02.07
30 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.02.10
31 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.02.23
32 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.02.31
33 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.02.36
34 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.02.39
35 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.45
36 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.02.46
37 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.02.46
38 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.02.49
39 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.02.52
40 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.57
41 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.57
42 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.02.59
43 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.03.04
44 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.03.08
45 Arthur VICHOT FDJ 00.03.12
46 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.03.13
47 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.03.15
48 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.03.15
49 Julien EL FARES Sojasun 00.03.19
50 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.03.20
51 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.03.23
52 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.03.25
53 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.03.25
54 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.03.25
55 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.03.28
56 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.03.29
57 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.30
58 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.03.33
59 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.03.36
60 Arnaud DEMARE FDJ 00.03.38
61 Thibaut PINOT FDJ 00.03.38
62 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.03.39
63 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.03.40
64 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.03.42
65 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.03.43
66 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.03.47
67 Vasil KIRYIENKA Sky ProCycling 00.03.53
68 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.58
69 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.03.59
70 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.04.05
71 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.04.07
72 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.04.10
73 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.04.21
74 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.04.22
75 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.04.30
76 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.04.32
77 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.04.35
78 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.04.36
79 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.04.39
80 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.04.40
81 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.04.42
82 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.04.43
83 Moreno MOSER Cannondale 00.04.50
84 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.04.53
85 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.04.55
86 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.04.56
87 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.01
88 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.05.04
89 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.05.04
90 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.05.12
91 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.05.13
92 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.05.22
93 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.05.28
94 Julien SIMON Sojasun 00.05.51
95 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.52
96 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.05.52
97 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.05.55
98 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.05.58
99 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.05.58
100 Fabio ARU Astana Pro Team 00.05.59
101 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.06.12
102 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.26
103 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.06.33
104 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.06.42
105 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.06.44
106 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.57
107 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.06.58
108 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.06.59
109 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.07.00
110 Arnold JEANNESSON FDJ 00.07.02
111 Simon SPILAK Katusha Team 00.07.13
112 Nacer BOUHANNI FDJ 00.07.13
113 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.07.16
114 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.07.16
115 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.07.23
116 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.07.29
117 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.07.32
118 Maciej BODNAR Cannondale 00.07.54
119 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.05
120 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.08.12
121 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.08.13
122 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.08.17
123 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.08.21
124 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.08.26
125 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.08.26
126 Anthony ROUX FDJ 00.08.31
127 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.32
128 Jonathan HIVERT Sojasun 00.08.38
129 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.08.38
130 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.08.41
131 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.08.44
132 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.08.48
133 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.50
134 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.08.56
135 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.08.59
136 Sandy CASAR FDJ 00.09.02
137 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.09.13
138 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.09.15
139 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.09.48
140 David MILLAR Garmin - Sharp 00.09.51
141 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.10.04
142 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.10.06
143 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.10.09
144 Alex DOWSETT Movistar Team 00.10.13
145 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.10.18
146 Ivan BASSO Cannondale 00.10.18
147 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.10.27
148 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.10.34
149 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.10.40
150 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.10.49
151 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.10.56
152 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.10.56
153 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.10.56
154 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.11.04
155 Rémi PAURIOL Sojasun 00.11.10
156 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.11.18
157 Brice FEILLU Sojasun 00.11.26
158 Elia VIVIANI Cannondale 00.11.44
159 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.11.45
160 Christophe KERN Team Europcar 00.11.45
161 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.11.46
162 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.11.51
163 Davide MALACARNE Team Europcar 00.11.51
164 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.11.52
165 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.12.01
166 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.12.02
167 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.12.10
168 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.12.13
169 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.12.16
170 Damiano CARUSO Cannondale 00.12.22
171 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.12.24
172 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.12.28
173 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.12.28
174 David VEILLEUX Team Europcar 00.12.35
175 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.12.36
176 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.12.38
177 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.12.38
178 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.12.44
179 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.13.09
180 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.13.11
181 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.13.59
182 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.14.12
183 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.14.17
184 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.14.21
185 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.14.25
186 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.14.25
187 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.15.12
188 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.15.19
189 Alexandre GENIEZ FDJ 00.15.50
190 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.16.23
191 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.16.48
192 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.17.06
193 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.17.16
194 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.18.17
195 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.18.55

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 116
2 Luca PAOLINI Katusha Team 84
3 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 79
4 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 56
5 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 47
6 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 45
7 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 43
8 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
9 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 36
10 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
11 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
12 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 34
13 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 31
14 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 28
15 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 26
16 Nacer BOUHANNI FDJ 24
17 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 24
18 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 23
19 Adriano MALORI Lampre - Merida 21
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 20
21 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 20
22 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 20
23 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 18
24 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
25 Roberto FERRARI Lampre - Merida 16
26 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
27 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
28 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 15
29 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
30 Cadel EVANS BMC Racing - Team 14
31 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 14
32 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 13
33 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
34 Julien EL FARES Sojasun 11
35 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 11
36 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 10
37 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 10
38 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
39 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 8
40 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 8
41 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 8
42 Maciej BODNAR Cannondale 8
43 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 7
44 Elia VIVIANI Cannondale 7
45 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 7
46 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
47 Arthur VICHOT FDJ 6
48 Alexander KRISTOFF Katusha Team 4
49 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
50 Michele SCARPONI Lampre - Merida 4
51 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
52 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2
53 Moreno MOSER Cannondale 2
54 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 1

Classifica GPM
1 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 2
2 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 2
3 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2
4 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 1
5 Peter SAGAN Cannondale 1

Classifica a Squadre
1 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 39h28'05''
2 BMC Racing - Team 0.00.51
3 Belkin Pro Cycling Team 0.01.04
4 Radioshack - Leopard 0.01.10
5 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.02.08
6 Team Saxo - Tinkoff 0.02.25
7 Lampre - Merida 0.02.46
8 Garmin - Sharp 0.02.50
9 Astana Pro Team 0.03.05
10 Sky ProCycling 0.03.22
11 Katusha Team 0.03.39
12 Cannondale 0.04.53
13 Lotto - Belisol 0.04.55
14 Orica - GreenEDGE 0.05.57
15 Team Europcar 0.05.59
16 Team Argos - Shimano 0.06.15
17 FDJ 0.06.43
18 Euskaltel - Euskadi 0.06.44
19 Sojasun 0.07.27
20 Ag2r-La Mondiale 0.07.37
21 Movistar Team 0.08.00
22 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.10.17

Classifica Giovani
1 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 10h05'57''
2 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.00.00
3 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.00.03
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.00.18
5 Peter SAGAN Cannondale 00.00.47
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.00.48
7 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.01.47
8 Arthur VICHOT FDJ 00.01.55
9 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.01.58
10 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.02.11
11 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.13
12 Arnaud DEMARE FDJ 00.02.21
13 Thibaut PINOT FDJ 00.02.21
14 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.02.41
15 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.03.19
16 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.03.23
17 Moreno MOSER Cannondale 00.03.33
18 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.03.38
19 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.04.05
20 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.04.41
21 Fabio ARU Astana Pro Team 00.04.42
22 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.04.55
23 Elia FAVILLI Lampre - Merida 00.05.27
24 Nacer BOUHANNI FDJ 00.05.56
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.06.55
26 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.06.56
27 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.07.00
28 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.07.04
29 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.07.09
30 Alex DOWSETT Movistar Team 00.08.56
31 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.09.32
32 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.09.47
33 Elia VIVIANI Cannondale 00.10.27
34 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.10.53
35 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.11.07
36 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.13.08
37 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.14.02
38 Alexandre GENIEZ FDJ 00.14.33
39 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.15.31
40 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.00
41 Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne 00.17.38

Premio Combattività
Arthur VICHOT FDJ
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km
Immagine
Zomegnan: cioè, che cazzo vuole Paolini?
Immagine
Bulbarelli: Direttore, si calmi, ha solo espresso una propria opinione, peraltro condivisibile.
Zomegnan: Io sono calmissimo. Anzi, tra poco sarà calmo pure Paolini, nella pace eterna.
Immagine
Bartoletti: Secondo me non ha tutti i torti, il passage è un filino pericol...
**** SPINGARDINO ****
Bartoletti: Paolini a morte.
Zomegnan: Non vedevo un tale rompicoglioni da quella volta che Di Luca mi fece neutralizzare il circuito di Milano nel 2009
Bulbarelli: E' lei che cedette alle pressioni dei corridori, direttore.
Zomegnan: Certo. In cambio ho ottenuto il via libera all'inserimento dello Zoncolan nei percorsi successivi in quantità a piacere.
Bulbarelli: Cosa intende per quantità a piacere?
Zomegnan: Vulvarelli, ha presente quando si ingozza ai buffet ogni mattina?
Bulbarelli: Direttore!
Zomegnan: Passando oltre, vorrei sapere da quell'artropode di Cassani cosa ne pensa della frazione odierna.
Immagine
Cassani: buonasega, buonasega augho.
Zomegnan: Vulvarelli, cosa fa, riallacci i pantaloni!
Cassani: Dighettoghe, pegh favoghe... oggi è stata una tappa dugha pegh il ghuppo... tgha pioggia e vento... ancogha una volta si è visto che non sono solamente le salite a genegaghe distacchi in un ghande gigho...
Zomegnan: CASSANI!!!
Cassani: Si, ecco, peghò un paio di aspeghità sono sempghe la cosa miglioghe, non c'è dubbio.
Bartoletti: Direttore, lei non ha due parole per descrivere la tappa di oggi.
Zomegnan: Baffoletti, guardi, mi trova francamente indeciso
Bartoletti: Non sa se è stata piacevole o stancante?
Zomegnan: No no. Sono indeciso tra "una merda", "una stronzata", "una puttanata", "una cazzata", "una minchiata", "una pidiellinata".
Bulbarelli: Ma... DIRETTORE! E' entrato anche lei in politica ora?
Zomegnan: Un imperatore non entra in politica, un imperatore conquista, Vulvarelli
Bartoletti: Nel suo caso, però, si è fatto conquistare da Acquarone ****ammicca****
Zomegnan: E' una resa temporanea.
Bartoletti: Tipo Napoleone a Waterloo? ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti, faccia poco lo spiritoso, le ricordo che l'ultimo giro l'ha visto sul divano di casa.
Bartoletti: Vista la merda che è venuta fuori, ne è valsa la pensa ***ammicca***
Immagine
Acquarone: Pace e bene. Bartoletti, sono state decisioni improrogabili e necessarie.
Bartoletti: Tipo tagliare il Giau quando in cima non c'era un filo di neve?
Acquarone: Assolutamente sì. Avrei anche aggiunto un centinaio di chilometri a cronometro per bilanciare la corsa.
Zomegnan: Senta, grossa testa di minchia, torni a giocare a Ruzzle coi bambini che qua ci penso io.
Acquarone: Angelo, per favore, cosa hai in mente?
Zomegnan: Ho appena telefonato a Mauro Vegni, altrimenti detto "La talpa". Tutte le salite saltate al giro 2013 saranno recuperate nel 2014. In più. E per ogni salita che i corridori hanno saltato ci sarà un giro in più nel circuito della tappa finale, quella con Zoncolan e Crostis.
Acquarone: Mi sembra un giro troppo duro
Zomegnan: Senta Acquaragia, se Torriani e Castellano la sentissero si rivolterebbero nella tomba.
Acquarone: Guardi che Carmine è ancora vivo.
Zomegnan: Come è ancora vivo? Scusate... pronto? PIGNA! Ti avevo detto "uccidilo e portami il cuore..." come sarebbe a dire "non ce l'ho fatta, era quello di un cerbiatto?"... mi stai dicendo che devo ricorrere alla frutta avvelenata? ... ma guarda te se sti incapaci... gli dici di fare UNA cosa e non la sanno fare....
Bartoletti: Direttore, mi scusi, ma quella del cerbiatto, del cuore e della frutta avvelenata credo di averla già letta.
Zomegnan: E' la procedura standard, pezzo di idiota che non è altro.
Bartoletti: E ha mai funzionato?
Zomegnan: ... vediamo. No.
Bulbarelli: Se voi due avete finito ci sarebbero le interviste.
Bartoletti: Io sapevo che Alessandra passa la notte in Gendarmerie dopo essere stata trovata nuda in camera di Andy Schleck
Bulbarelli: Infatti. Per fortuna non abbiamo solo Alessandra. C'è Silvio Martinello che le ha fatte per noi, vai silvio!
Immagine
Martinello: Eccoci, siamo qua con Alessandro Valverde. Oggi avete provato un ventaglio ma vi è andata male. Non sarebbe stato meglio se aveste guadagnato dei secondi su Froome e gli altri in vista della cronometro?
Valverde: Senza dubbio.
Martinello: Ieri siete rimasti coinvolti nella caduta e avete perso del tempo nel finale. Non sarebbe stato meglio se foste rimasti più avanti?
Valverde: Sicuramente.
Martinello: Non trovi che sia meglio essere nei primi 10 in classifica piuttosto che quarantasettesimi?
Valverde: Assolutamente sì.
Martinello: Bene, ho concluso, a voi studio.
*** STUDIO ***
Zomegnan: Vulvarelli, se avessi voluto sentire un mare di ovvietà sarei andato a sentire Rita Dalla Chiesa a Forum.
Bulbarelli: Direttore, la concorrenza...
Bartoletti: Concorrenza un cazzo, anche io vado a Forum tutte le notti ****ammicca****
Zomegnan: Baffoletti, questa era pessima.
Bartoletti: Deduco dall'ora tarda che il piacer del mio vociare è così siffatto da allietarvi troppo la vostra amena serata in modo che potreste voi sovrabbondantemente nutrirvi alla fonte del mio saper che nell'immensità naufraga oltre il colle dolce dell'ermo mare, motivazion per cui il rubinetto io chiudo per far uscir voi a riveder le stelle.
Bulbarelli: Eh?
Bartoletti: Ok, sto zitto.
Bulbarelli: Ma no, Marino, non essere timido e dai libero sfogo alla tua immaginazione...
Bartoletti: Libero sfogo? L'avete voluto voi, però...
Sidney, Australia
Immagine
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Auro, era un anno che non la facevo in diretta... grazie.
Bulbarelli: Ma... ma... ti pare il modo. Se è ancora vivo, Pietro Plastina. C'è qualche messaggio?
Immagine
Plastina: Eccoci, eccoci, ci scrive Michele da Lorient: "vorrei chiedere scusa a tutti, oggi non c'era alcun tipo di vento prima che starnutissi. Noi dell'Astana comunque non abbiamo sfruttato alcun ventaglio".
Bulbarelli: Devo dire che Brancaleone mi stupisce.
Bartoletti: Secondo me si sopravvaluta un filino. Vuoi vedere come è arrivato il vento? ***ammicca***
Bulbarelli: NO! Plastina, vai avanti!
Plastina: Si, ci scrive Luca da Lorient: "Ho trovato una testa di maiale nel letto, qualcuno ne sa qualcosa?"
Zomegnan: Avevo detto un polpo, pezzo di idiota!
Bartoletti: Ma, direttore...
Zomegnan: Ma un cazzo. E' legittima difesa. Così come è legittima difesa anche, ad esempio, fare un giro in Sky e rubare un paio di integratori.
Bartoletti: Cosa vuole che facciano gli integratori.
Zomegnan: Ho fatto fare un paio di ripetute a Cunego su 100 metri. Ha fatto 8.
Bartoletti: 10.8?
Zomegnan: No, no. 8 secondi, proprio.
Bulbarelli: Direttore! Vuole che legalizziamo il doping in TV?
Zomegnan: Beh, in effetti non sarebbe male. Lance Armstrong si è gentilmente offerto come cavia per provarlo. Guardi l'effetto su di lui.
Immagine
Bulbarelli: Ma lance... ooh.... basta.. la trasmissione per oggi si chiude qua. Appuntamento a domani con il passage du Gois!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Speriamo ci facciano entrare in fuga almeno oggi.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

L'obbiettivo è chiaramente quello di mantenere la Maglia Gialla sulle spalle di Paolini e cercheremo di fare il possibile affinchè questo accada.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Camenzind »

"Tappa interlocutoria, occhi ben aperti"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Fa sempre più tenerezza Belli con le sue battute :neutral:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

E non hai idea di quanto sia difficile ogni volta andare a raschiare il fondo del barile zizi
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

La prima parte di Sgarbozza :24: :24: :24:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da alluddha »

Gigi è sempre il migliore
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

al processo voglio Sgarbozza con Zandegù zizi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da spartacus »

Anche oggi eravamo nella fuga buona. Sapevamo che non era una tappa adatta ma abbiamo comunque voluto provarci.
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Buon lavoro di Nicholas, con il quale abbiamo preso la pois, e peccato per aver perso del tempo con Michael''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
frisky
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 138
Iscritto il: 05/06/2011, 22:02

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da frisky »

Ahiahi Cadel!
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da young »

2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Balaverde95 »

Buona tappa per quanto riguarda la maglia verde, non tanto per l'esito.

Mi sono scordato di far fare la volata a Degen :angry:
Comunque Kittel doveva uscire ai -180.
Come ha fatto Boonen a farsi 300 m da ultimo uomo? :neutral:
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Bravo Paolini, sapientemente è rimasto nelle prime posizioni senza mai mettere in discussione la maglia Gialla. Avanti così.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da EROL95 »

peccato l'attacco non sia andato a buon fine, bravi lo stesso ragazzi e bravi ai Lotto
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da Cadel95 »

Peccato non essere riusciti ad indossare la maglia a pois e non aver vinto il premio della combattività, però siamo soddisfatti dato che Leukemans è riuscito di nuovo ad entrare nella (breve) fuga di giornata e Van Poppel ha ottenuto un ottimo piazzamento nei 10.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postato Tour di Sera R&R
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da alluddha »

Non ci possiamo lamentare, non sono le tappe adatte ad Edvald bravo comunque a provarci
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 4a Tappa: Brest > Lorient 156,5 Km

Messaggio da wanka »

È andata come pensavamo e volevamo. Arthur è stato bravo a mettersi nuovamente in mostra e siamo molto felici che domani potrà indossa il numero rosso. Buono anche il quinto posto di Nacer dietro i "Fab Four". Proveremo ad insidiarli ogni volta ne avremo l'occasione, ma sappiamo che sarà dura per cui è comunque importante per Nacer fare esperienza qui al Tour.
Bloccato

Torna a “Tour de France”