9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

9a TAPPA: CLERMONT-FERRAND > PRAT DE BOUC - PLOMB DU CANTAL 222,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col de Neronne
Immagine
Pas de Peyrol (Le Puy Mary)
Immagine
Col du Perhus
Immagine
Col de Cere
Immagine
Cote de la Chevade
Immagine
Prat de Bouc (Plomb du Cantal)
Immagine
Non è classificata come tappa di alta montagna, ma la nona frazione del Tour de France si candida ugualmente a lasciare tracce sulla classifica generale finale. Si tratterà infatti di una tradizionale cavalcata sul Massiccio Centrale, sfinente per il succedersi delle salite, il chilometraggio e il grande caldo che spesso affligge questa regione del paese.
Dopo essere ripartiti ai piedi del Puy de Dôme, a Clermont-Ferrand, i corridori avranno il non semplice compito di entrare subito nel ritmo gara per affrontare la pedalabile ma lunga scalata al Col de la Ventouse, 15 km e 300 metri al 3,4% di pendenza media. Superata la brevissima Côte des Buges - 1300 metri al 5,9% - una ventina di chilometri più avanti, sarà la Côte la Stèle, con i suoi 7,3 km al 5,4%, a richiamare l'attenzione degli atleti, per quanto sia altamente ottimistico pensare che già qui la corsa finisca per infiammarsi; anche perché alla vetta, collocata al km 61, seguirà l'unico lungo tratto di respiro della giornata, con una trentina di chilometri a netta prevalenza di discesa fino a Bort-les-Orgues, dopo al km 93,5 verrà raggiunto lo sprint intermedio quotidiano.
Per ritrovare una salita, sarà necessario attendere di aver superato la metà gara, con la Côte de Méallet, 2 km e 300 metri al 4,7% di media, posta dopo 117 km. Sforzo lievemente maggiore sarà richiesto per scavalcare la Côte d'Anglards-de-Salers, con una pendenza media del 6,3% distribuita su 4,4 km. Sarà però con la successiva scalata al Col de Neronne - 9600 metri all'insù al 4,9% - che la gara entrerà nella fase cruciale: sei salite concentrate in 80 km, di fatto senza nemmeno un tratto di respiro fra l'una e l'altra.
Difficile dire quale possa essere il punto prescelto dal primo coraggioso per scatenare la battaglia, ma - se il Col de Neronne appare un po' troppo pedalabile per lo scopo - un autorevole candidato parrebbe già essere il Pas de Peyrol, i cui 8,9 km al 6,9% - numeri già significativi - nascondono nel tratto finale delle rampe fino al 14%, ideali per sbarazzarsi della compagnia di qualche corridore già affaticato. In cima mancheranno tuttavia ancora 55 km, i primi 12 dei quali in discesa, verso l'imbocco del Col de Pertus. Malgrado la minore lunghezza (4,7 km), la pendenza media del 7,9% e la minore distanza dal traguardo (38,5 km) fanno della quartultima ascesa di giornata un altro valido trampolino di lancio, a patto di essere convinti di poter superare i più pedalabili Col de Cère (6 km al 4,8%, vetta ai -26,5) e Côte de la Chevade (3 km e mezzo, media del 6,6%, cima ad appena 14 km dal termine).
A prescindere dagli sviluppi di gara precedenti, sarà comunque l'ultima salita ad emettere i verdetti del noto atto del Tour: dopo oltre 200 km e dieci salite, gli 8300 metri dell'ultima ascesa dovrebbero essere sufficienti a produrre differenze anche fra i corridori di primo piano, a dispetto di una pendenza media rispettabile ma non impossibile (5,9%). Pur mancando dei passaggi estremi della frazione precedente, la tappa di Prat de Bouc sarà ideale per far emergere i corridori con le doti di fondo indispensabili per imporsi in una gara di tre settimane.
GPM: Col de la Ventouse (2a categoria, 980 m, 15,3 km al 3,4%, km 16,5); Côte des Buges (4a categoria, 987 m, 1,3 km al 5,9%, km 37,5); Côte de la Stèle (2a categoria, 1245 m, 7,3 km al 5,4%, km 61); Côte de Méallet (4a categoria, 695 m, 2,3 km al 4,7%, km 117); Côte d'Anglards-de-Salers (3a categoria, 817 m, 4,4 km al 6,3%, km 128); Col de Neronne (2a categoria, 1232 m, 9,8 km al 4,8%, km 152); Col du Pas de Peyrol (Le Puy Mary) (1a categoria, 1589 m, 8,9 km al 6,9%, km 167); Col du Pertus (2a categoria, 1309 m, 4,7 km al 7,9%, km 183,5); Col de Cère (3a categoria, 1299 m, 6 km al 4,9%, km 195,5); Côte de la Chevade (3a categoria, 1162 m, 3,7 km al 6,4%, km 208); Prat de Bouc (Plomb du Cantal) (2a categoria, 1392 m, 8,3 km al 5,9%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Bort-les-Orgues (km 93,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km
Immagine
Cassani: Buongiogho a tutti. Benvenuti all'antepghima di questa nona tappa del Tough da Cghemò Fegghà a Pgha de Boù
Immagine
Sgarbozza: Ghe gossa?
Cassani: Buongiogho a tutti.
Sgarbozza: No, gavighe, indendevo dov'è Barido?
Cassani: Dovghebbe agghivaghe a bgheve. E' andato a faghmi il pieno pegh la ghicognizione
Sgarbozza: Il bieno?
Cassani: Si, alla macch... oh, vabbè. Nel fghattempo devo daghe la linea a Beppe Conti, no?
Immagine
Conti: Dunque, Moser e Saronni, una rivalità che durava tutto l'anno, si partiva a gennaio alle sei giorni, nei velodromi....
Cassani: Beppe, cosa c'enghta con la tappa?
Conti: Assolutamente niente. Ma non c'è Marino per cui se non la faccio oggi, quando?
Cassani: Beppe, paghlaci degli agghivi a pgha de boù
Conti: Giusto. Purtroppo non ci sono arrivi e ci sono solo due passaggi.
Sgarbozza: Budrdoppo? Brima avrebbi esultando guando vedesdi ghe cenerebbe soldamente due
Conti: Gigi, non dire così. Io amo il ciclismo e comunque due grandi hanno onorato questo colle: Tour de France 1975, si arriva a Super Lioran - tappa che viene vinta da Michel Pollentier ma è Eddie Merckx a passare per primo. L'altra tappa è nel 2004, è quella con arrivo a Saint Flour, quella che vede Virenque in fuga solitaria per più di 100 chilometri ipotecare la vittoria della maglia a pois.
Sgarbozza: Guella in gui du gridasdi "Dobato frangese di merda"?
Conti: Sì, quella Gigi, ma non era necessario ricordarlo in diretta. Davide, sta ricognizione?
Cassani: Io sono qua, quindi...
Regia: Siamo pronti.
Cassani: E ghi l'ha fatta?
Regia: Indovina...
Immagine
Bartoletti: Che la pallade Atena, dea della bellezza e del pedale, sia con voi per questi duecentoventidue chilometri e mezzo che separano gli oltre seimila metri di dislivello tra Clermont Ferrand e Prat de Bouc ove i nostri eroi si ritroveranno nella giornata odierna.
Cassani: Io intghoduco molto meglio
Bartoletti: La cima più dura della giornata sarà sicuramente il Pas de Peyrol, cima che mi appropinquo a percorrere in bici al contrario di quel demente di Cassani. Quasi nove chilometri di media, gli ultimi due i più duri... eccoci... anf... non si va mai sotto il dieci percento sotto gli ultimi... due.... chilometri... durissimo anche il Col du Perthus che seguirà dopo... anf.. qua qualcuno può ribaltare il Tour ... anf ... a voi studio!
Cassani: Cioè tutto sto casino e ha fatto una sogha salita?
Sgarbozza: Davide, du non fai nemmeno guella
Cassani: Non è il momento di paghlaghe di me. Anzi, non è il momento di paglaghe e basta. E' quello di ghideghe con Paolo Belli!
Immagine
Belli: Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaalì eccoci, eccoci con Roman Kreuziger. Roman, bella merda ieri, eh?
Kreuziger: Non la nostra giornata migliore, ma contiamo di riprenderci presto.
Belli: Certo, certo. Pure io conto di scoparmi la Canalis ma mi dicono "mettiti in coda, come tutti". Roman sai cosa fa un morto in un campo?
Kreuziger: Cosa c'entra ora?
Belli: Il perito agrario... ahahahah
Kreuziger: Ma che caz...
Belli: Oh, Roman, dai andiamo a farci due puttane dell'est... mi fai da tradutt... ah, siamo ancora in onda? Chiudete, cazzo!
*** STUDIO ***
Cassani: Sono deluso.
Sgarbozza: Pegh le buttane?
Cassani: No, pegchè poteva invitaghmi.
Sgarbozza: Gavighe, potrebbi bronosticare?
Cassani: Peghchè no? Vai
Sgarbozza: Oggi Dabiabo è il grande favorido di giornada. Diedro di lui vedo benizzimo un gorridore come Samue Saccè ma anche Burito potrebbe fare il bisse, perché non Froo e Nibbali... infine addenti a Kreuzzighe e Condado ma anche gorridori come Binò e Degè pozzono dire la loro.
Cassani: Peghfetto. Ogha salgo in gabina con fghancesco... tgha poco la dighetta! Seguiteci!
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Andrepg »

9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc (Plomb du Cantal) 222,5 Km
Dopo la vittoria di ieri di Joaquin Rodriguez sul leggendario Puy de Dome la carovana prosegue oggi la sua corsa nel Massiccio Centrale con l’arrivo inedito di Prat de Bouc. L’ultima salita odierna non è nemmeno paragonabile a quella di ieri, ma i ben 11 GPM infiammeranno la corsa sia per la vittoria di tappa, sia per la lotta alla conquista della maglia a pois che per la classifica generale. In molti sentono odore di fuga e infatti appena inizia la salita del Col de la Ventouse, che caratterizza questo avvio di tappa, c’è l’attacco del campione del mondo Philippe Gilbert, che si porta dietro Mikael Nieve, Christophe Kern, Michele Scarponi con Damiano Cunego, Sandy Casar, Robert Kiserlovski, Frederick Kessiakoff.

Immagine

Gli 8 attaccanti riescono subito a prendere un buon vantaggio, ma dietro le acque non si placano con Danielson che prova a ricucire sui primi, portandosi alla ruota il capitano Ryder Hesjedal.

Immagine

Il tentativo dei due Garmin è seguito da Maxime Monfort, avente già Kiserlovski davanti, Jose Rujano, Brice Feillu, Sergio Paulinho e dalla coppia Cannodale formata da Damiano Caruso e Moreno Moser. Subito dopo anche Mate, seguito da Kittel e Westra provano a lasciarsi il gruppo principale alle spalle con Sagan che si fa cogliere disattento nel tentativo di evasione del rivale per la maglia verde, Nessuno di questi ultimi due gruppetti riesce a trovare un gran accordo, ma mentre nel primo l’eccelso lavoro di Danielson permette agli 8 immediati inseguitori di riportarsi sulla testa della corsa, il secondo viene inevitabilmente assorbito dal plotone, sopratutto a causa del minor valore in salita dei corridori a loro davanti. Così, mentre in testa al gruppo si portano Stannard e Boasson Hagen senza troppo vigore, in 16 arrivano a disputarsi la volata per il GPM con Kiserlovski che beffa Hesjedal proprio negli ultimi due metri, seguono Casar e Feillu, mentre il gruppo transita dopo 31”.

Immagine

Questa non è tuttavia la notizia più negativa per il canadese vincitore del Giro d’Italia 2012, perché infatti Danielson, dopo il lavoro fatto per riportare il capitano sui fuggitivi non è riuscito a tenere le ruote dei primi, per poi rialzarsi. Il vantaggio dei fuggitivi inizia subito a salire e sulla facile Côte des Buges, vinta da Kesiakoff, raggiunge 1’28”, che diventano ben presto 3’03” sul GPM di 2° categoria della Côte de la Stèle, in cui Hesjedal riesce ad anticipare tutti e prendere i 5 punti in palio, seguito da Casar, Cunego e Rujano. Il vantaggio cresce anche nel successivo tratto in falsopiano verso il fondovalle con il gruppo, sempre tirato da solo i due uomini del Team Sky, che ferma il timer a 5’43” al traguardo volante di Bort-les-Orgules, vinto senza volata da Riblon su Kern, Gilbert, Hesjedal, Rujano, Paulinho, Kiserlovski, Feillu, Casar e Scarponi. La Côte de Méalle, sulla cui cima si lascia scappare un sorriso Michele Scarponi, nuova maglia gialla virtuale, grazie al vantaggio di 8’30” dei primi sul gruppo inseguitore, è invece vinta dal francese Christopher Kern.

Immagine

La bandiera non cambia sulla successiva Côte d'Anglards-de-Salers, dove a vincere i due punti in palio è Sandy Casar su Kessiakoff, quando ormai il vantaggio dei fuggitivi tocca gli 8’55”, che diventano 9’32” al rifornimento - qui cambiano radicalmente le condizioni meteo con le nuvole, minacciose già da una ventina di chilometri sulla carovana, a battere i primi scrosci di pioggia. Sul Col de Neronne, quando Stannard e Boasson Hagen lasciano il posto a Cataldo e Thomas, la situazione inizia a cambiare, con l’andatura che si alza leggermente, rimanendo comunque non eccessiva. Questa non scoraggia e nemmeno la pioggia che inizia a battere sulla corsa, infatti Eros Capecchi, che si lancia all’attacco seguito da Fabio Aru, che però rimane passivo alla ruota del connazionale, con il Team Sky che alza ulteriormente il ritmo per non concedere troppo spazio ai due, in previsione di un attacco dei loro capitani.

Immagine

Davanti Kiserlovski riesce ad aggiungere altri 5 punti alla sua classifica per la maglia a pois precedendo Casar, Hesjedal e Feillu; Il gruppo transita dopo 8’48”, preceduto di 31” da Capecchi e Aru, che continua a rimanere a ruota del Movistar. E’ con questa situazione che i corridori iniziano la scalata verso la salita più dura della tappa, l’unica classificata come GPM di 1° categoria: il Col du Pas de Peyrol. Per la prima volta nella tappa in testa al gruppo le maglie della Sky sono sostituite da quelle della Saxo Bank con Rogers, Sorensen, Roche e Kreuziger, della Katusha con Losada, Moreno e Spilak e della Lotto con De Greef. Il ritmo diventa decisamente più elevato, ma questo non impedisce a Rui Costa di allungare portandosi dietro il capitano Valverde con Betancour e Fuglsang che riescono prontamente ad inserirsi nel tentativo.

Immagine

Nessuno tenta di ricucire e i quattro rientrano velocemente su Capecchi e Aru, dopo che il primo ha evidentemente rallentato per aspettare i due compagni di squadra. Appena i fuggitivi arrivano ai 2 chilometri dallo scollinamento, cioè all’inizio del tratto più duro con pendenze sempre sopra il 10%, Kiserlovski prova a lasciare i compagni di fuga e a involarsi tutto solo verso il GPM e magari l’arrivo. L’unico risultato dell’allungo del croato è però quello di spezzare la fuga in tre tronconi. Davanti rimangono Gilbert, Nieve, Kern, Scarponi, Hesjedal, Casar, Koserlovski, Monfort, Riblon e Caruso, mentre inseguono Feillu, Cunego e Rujano e più indietro Kessiakoff, Paulinho e Moser. Quando anche il gruppo inizia il tratto più duro si portano in testa Uran e Henao, impedendo così ulteriori attacchi e lasciando allo scollinamento solo 45” al gruppo Valverde.

Immagine

Nieve riesce abilmente a vincere la volata per il GPM e prendersi i 10 punti in palio, precedendo Casar, Kiserlovski, Hesjedal, Riblon e Monfort. Il gruppo transita dopo 7’12” con Wiggins nuovamente maglia gialla virtuale, ma che – insieme agli altri uomini di classifica – non può certamente ignorare il tentativo di Valverde, perché tutto è ancora possibile e la pioggia che ormai batte incessante da un'ora potrebbe complicare le discese da qui all'arrivo di Plomb du Cantal
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
Sotto una pioggia sempre più battente la Saxo Bank si porta immediatamente nelle prime posizioni della corsa - l'intento degli uomini di Contador sembra essere quindi chiaramente quello di far selezione o - almeno - rendere difficile la vita della maglia gialla. Si portano davanti immediatamente anche Quintana, Sanchez, Evans, Kwiatowski mentre dietro cominciano a staccarsi le prime vittime del forcing saxo: Rolland, Gesink, Pinot, Szmyd, Navarro, Le Mevel, Taaramaae, Jeannesson, Roche, Peraud, Gadret, Basso, Anton e Brajkovic ma, soprattutto, rimane indietro la maglia gialla di Bradley Wiggins scortato da Henao, anche lui in difficoltà.
Il gruppo si fraziona ancora sulla seconda parte di ascesa, quella più tecnica, dove davanti la Saxo prova a rilanciare con Uran e Froome, unici rimasti nelle prime posizioni per il Team Sky, che provano a riportarsi a fatica nelle zone di Contador, Evans e Quintana ma vengono tagliati fuori quando, in ultima posizione per la Saxo, Chris Sorensen scivola sull'asfalto bagnato venendo costretto al ritiro e spaccando in due il gruppo degli attaccanti.
Davanti rimangono quindi Evans, Nibali, Agnoli, Sanchez, Quintana, De Gendt, Contador, Kreuziger, Majka, Rogers, Kloden e Kwiatowski mentre dietro con Froome ed Uran rimangono Van Garderen, Rodriguez, Moreno, Van den Broeck, Vanendert, Mollema, Ulissi, Martin, Talansky, Horner, Peraud e Pauriol.
Ai piedi del Perthus il gruppo di testa mantiene quindi 5'53'' di vantaggio sul gruppo di Valverde il quale, a sua volta, ha una quarantina di secondi di vantaggio su quello di Nibali perdendone 20'' sulla discesa, 35'' di ritardo per il gruppo Froome che ha, a sua volta 25'' di vantaggio su quello della maglia gialla.
All'attacco del Perthus, quindi, davanti cominciano a capire che la fuga potrebbe arrivare e a provare a lasciare indietro qualcuno sulla salita più dura di giornata, stavolta, è Michele Scarponi
Immagine
Nieve si porta a richiudere sul corridore della Lampre portandosi dietro a ruota Casar, Kiserlowski e Riblon che chiudono: non ce la fa a seguire Gilbert e non ce la fa a seguire Ryder Hesjedal che si stacca insieme agli altri della fuga del mattino. Dietro la Saxo, presente in massa nel drappello staccatosi sulla discesa del Peyrol, prende in mano il ritmo della gara con Micheal Rogers causando il distacco di Agnoli, Kloden e Kwiatowski - ancora più indietro è sorprendentemente la Katusha prima con Moreno poi, nel chilometro finale, con Rodriguez, ad aumentare il ritmo nel gruppo Froome nel tentativo, vano, di richiudere - ritmo che però sorprende Uran che non riesce, anche per il lavoro svolto sul Perthus, a tenere le ruote del capitano isolando così - di fatto - la maglia gialla.
In cima al Perthus è quindi Nieve il primo a transitare su Riblon, Casar e Kiserlowski con 4'45'' di vantaggio sul gruppo di Alejandro Valverde che ritrova in cima Kessiakoff e Paulihno che si sono fermati per ritrovare i propri capitani al termine della discesa il cui gruppo sulla salita del Perthus grazie al lavoro di Rogers ha ormai rosicchiato quasi tutto il vantaggio su quello di Valverde, dove a tirare era Capecchi, e dove i secondi di vantaggio sono 12 mentre ne accusa 45'' da questo gruppo quello di Froome e Rodriguez mentre è già ad 1'15'' il ritardo di quello di Bradley Wiggins. Distacco destinato ad aumentare appena Nibali si porta davanti provando ad andare via sulla corta ma difficilissima discesa ben più tecnica di quella già difficile affrontata in precedenza.
Immagine
Nibali riesce ad andare allungando il gruppo di Contador, rientrando e superando il gruppo di Valverde che si ricongiunge con quello dello spagnolo mentre dietro Capecchi, Agnoli, Rogers e Kloden insieme ad un Moser che ormai senza speranze per la tappa prova a salvare la gamba rientrano nel gruppo di Froome sul quale Uran riesce a rientrare in discesa insieme a Voeckler, Vanendert e Talansky oltre ad Henao che lascia Wiggins e si rilancia all'inseguimento insieme a Brajkovic. Ai piedi del Perthus e - quindi - prima del Col de Cere i distacchi stavolta vedono dietro ai fuggitivi, con 4'21'' da recuperare, Evans, Nibali, Aru, Fulgsang, Kessiakoff, Sanchez, Valverde, Rui Costa, Quintana, De Gendt, Rujano, Contador, Kreuziger, Majka, Paulinho e Betancur - con 1'25'' di ritardo da questi Froome, Uran, Henao, Van Garderen, Agnoli, Brajkovic, Rodriguez, Voeckler, Van Den Broeck, Vanendert, Mollema, Ulissi, Martin, Talansky, Capecchi, Rogers, Horner, Kloden, Moser e Kwiatowski - a 2'34'' dal gruppo Nibali invece troviamo Wiggins, Frank, Moreno, Anton, Rolland, Gesink, Kruijswijk, Intxausti, Szmyd, Navarro, Le Mevel, Taaramaae, Hoogerland, Pinot, Jeannesson, Roche, Peraud, Gadret, Basso e Pauriol.
A tirare nel primo gruppo sono quindi gli uomini di Movistar, Saxo e Astana: Aru, Fulgsang, Kessiakoff, Rui Costa, Majka, Paulinho e, in quantità minore, Kreuziger e Valverde mentre dietro a lavorare sono Uran, Henao, Vanendert e Daniel Martin con un accordo che rischia di saltare quando inizia il Col de Cere e quando Van Garderen prova a partire.
Immagine
L'americano, insieme a Kwiatowski, prende una quindicina di secondi di vantaggio nel momento dello scollinamento dove sono Nieve e Casar in fuga a prendere i punti in palio. 3'55'' di distacco per il gruppo di Contador dai primi mentre Froome e Rodriguez accusano 2'05'' dal gruppo di Contador e Nibali - 1'03'' più indietro quello di Wiggins. Sulla Cote de la Chevade i due vengono ripresi dal ritmo di Uran ed Henao che ormai sono pancia a terra per limitare i danni al capitano - a favore di Froome il fatto che davanti perdano cinque uomini: Aru, Kessiakoff, Rui Costa, Majka e Paulinho si staccano dopo aver fatto la loro parte del lavoro meno che sulla penultima salita di giornata ci provi già Nairo Quintana.
Immagine
Il colombiano attacca sperando di arrivare al traguardo o - quantomeno - di favorire una successiva azione di Valverde con Kreuziger e Fulgsang che si portano a tutta davanti nel tentativo di chiudere sul colombiano. In cima è Kiserlowski a battere nieve per i 2 punti con 3'12'' su Quintana, 3'25'' di vantaggio sul gruppo di Nibali che a sua volta ha 2'20'' da Contador mentre è naufragata la gialla di Wiggins a 3'18'' dallo spagnolo.
Sulla salita Prat de Bouc i cinque rimasti davanti cominciano a marcarsi fino ai -3 dove è Sandy Casar a piazzare il primo attacco.
Immagine
Il francese elimina Kiserlowski ma scatena la bagarre - Scarponi chiude con Nieve a ruota, rilanciando dopo 500 metri ed eliminando prima lui, poi Riblon. Si arriva così all'ultimo chilometro con Nieve che non molla la ruota del marchigiano e che riprova, ai -600, l'attacco decisivo.
Immagine
Scarponi riesce a seguire il tentativo per trecento metri - Nieve però rilancia e non molla fino alla cima perché ormai il dado è tratto: ai -200 Scarponi non sembra avere più energie per passarlo, ai -100 si stacca e lo spagnolo può così alzare le mani per la prima gioia della stagione in casa Euskaltel-Euskadi vincendo, forse, la tappa più bella disputata finora nel Tour de France.
Immagine
Dietro Quintana è stato ripreso da Kreuziger e Fulgsang che hanno dato fondo alle loro energie sulla prima parte di salita, quella pedalabile in un gruppo dove molti han perso contatto e dove il ceco, una volta esaurito il lavoro, dà manforte al suo capitano che prova a fare il vuoto.
Immagine
Betancur, Nibali e Valverde rimangono con lo spagnolo che non molla ed elimina anche il connazionale a confermare una corsa ben gestita dalla Movistar per tre quarti di gara e, forse, sciupata nel finale. Cede anche Betancur quando al traguardo mancano duemila metri lasciando così il vincitore dell'ultima Vuelta e quello dell'ultimo Giro faccia a faccia fino ai 1500 quando Contador riesce a fare il vuoto.
Lo spagnolo termina sesto a 2'13'' da Nieve, infliggendo 19'' a Nibali - ancora più dietro nel gruppo Froome è Rodriguez a provare l'andatura nella prima parte, attaccando ai -3000 dalla vetta e venendo seguito dal Keniano che lo prende, lo supera e gli rifila 12'' chiudendo a 4'14'' e perdendo due minuti netti dai primi confermando forse un approccio sbagliato alla corsa, forse una elevata sofferenza in discesa, forse la non abitudine del Team Sky alle tappe intermedie già vista a Pescara durante il giro d'Italia.
Fuori dai Bradley Wiggins 37°, primo del suo gruppo, a 5'57'' per una maglia gialla che cambia padrone e che va per la prima volta in carriera, sulle spalle di Vincenzo Nibali che ora guida la classifica con un minuto e due secondi di vantaggio su Thomas De Gendt.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 6h52'02''
2 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.00.02
3 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.00.12
4 Sandy CASAR FDJ 0.00.15
5 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 0.00.24
6 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.02.13
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.02.32
8 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.02.39
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.02.41
10 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.02.41
11 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.02.44
12 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.02.53
13 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.03.05
14 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.03.09
15 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.14
16 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.03.22
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.03.28
18 Christophe KERN Team Europcar 00.03.38
19 Damiano CARUSO Cannondale 00.03.40
20 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.03.55
21 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.03.55
22 Brice FEILLU Sojasun 00.04.08
23 Chris FROOME Sky ProCycling 00.04.14
24 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.04.26
25 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.04.38
26 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.04.38
27 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.04.41
28 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.04.41
29 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.04.44
30 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.04.44
31 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.04.48
32 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.04.51
33 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.04.55
34 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.05.07
35 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.05.07
36 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.05.17
37 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.05.57
38 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.05.59
39 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.06.02
40 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.06.20
41 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.06.25
42 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.06.33
43 Thibaut PINOT FDJ 00.06.38
44 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.52
45 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.06.52
46 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.07.03
47 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.07.10
48 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.07.55
49 Fabio ARU Astana Pro Team 00.07.55
50 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.07.55
51 Moreno MOSER Cannondale 00.07.55
52 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.08.13
53 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.13
54 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.08.13
55 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.08.13
56 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.13
57 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.08.13
58 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.08.26
59 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.08.26
60 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.08.26
61 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.08.26
62 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.08.26
63 Ivan BASSO Cannondale 00.08.26
64 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.08.26
65 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.08.44
66 Rémi PAURIOL Sojasun 00.08.44
67 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.44
68 Arnold JEANNESSON FDJ 00.08.44
69 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.10.39
70 Maciej BODNAR Cannondale 00.10.39
71 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.39
72 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.10.39
73 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.10.39
74 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.39
75 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.10.39
76 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.10.39
77 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.39
78 Anthony ROUX FDJ 00.10.39
79 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.10.39
80 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.10.39
81 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.10.39
82 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.10.39
83 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.39
84 Arthur VICHOT FDJ 00.13.04
85 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.13.04
86 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.13.04
87 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.13.04
88 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.13.04
89 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.13.04
90 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.13.04
91 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.13.04
92 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.13.04
93 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.13.04
94 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.13.04
95 Simon SPILAK Katusha Team 00.13.04
96 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.13.04
97 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.13.04
98 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.13.04
99 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.13.04
100 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.13.04
101 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.13.04
102 Jonathan HIVERT Sojasun 00.13.04
103 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.13.04
104 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.13.04
105 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.13.04
106 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.13.04
107 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.13.04
108 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.13.04
109 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.13.04
110 David VEILLEUX Team Europcar 00.15.14
111 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.15.14
112 David MILLAR Garmin - Sharp 00.15.14
113 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.15.14
114 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.15.14
115 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.15.14
116 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.15.14
117 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.15.14
118 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.15.14
119 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.15.14
120 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.15.14
121 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.15.14
122 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.15.14
123 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.15.14
124 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.15.14
125 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.15.14
126 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.15.14
127 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.15.14
128 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.15.14
129 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.15.14
130 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.15.14
131 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.15.14
132 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.15.14
133 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.15.14
134 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.15.14
135 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.15.14
136 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.15.14
137 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.15.14
138 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.15.14
139 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.15.14
140 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.15.14
141 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.15.14
142 Alex DOWSETT Movistar Team 00.15.14
143 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.15.14
144 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.18.29
145 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.18.29
146 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.18.29
147 Julien SIMON Sojasun 00.18.29
148 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.18.29
149 Elia VIVIANI Cannondale 00.18.29
150 Nacer BOUHANNI FDJ 00.18.29
151 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.18.29
152 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.18.29
153 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.18.29
154 Luca PAOLINI Katusha Team 00.18.29
155 Julien EL FARES Sojasun 00.18.29
156 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.18.29
157 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.18.29
158 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.20.15
159 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.20.15
160 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.20.15
161 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.20.15
162 Arnaud DEMARE FDJ 00.20.15
163 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.20.15
164 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.20.15
165 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.20.15
166 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.20.15
167 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.20.15
168 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.20.15
169 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.20.15
170 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.20.15
171 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.20.15
172 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.20.15
173 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.20.15
174 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.23.35
175 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.35
176 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.23.35
177 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.23.35
178 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.23.35
179 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.23.35
180 Peter SAGAN Cannondale 00.23.35
181 Alexandre GENIEZ FDJ 00.23.35
182 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.23.35
183 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.23.35
184 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.23.35
185 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.35
186 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.23.35
187 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.23.35
188 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.23.35
Elia FAVILLI Lampre - Merida ftm
Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne ftm
Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff rit.

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 35h42'40''
2 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.02
3 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.01.23
4 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.26
5 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.45
6 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.01.49
7 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.02.13
8 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.02.58
9 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.03.16
10 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.03.20
11 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.03.55
12 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.04.17
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.04.19
14 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.04.49
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.05.34
16 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.08.45
17 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.08.50
18 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.09.10
19 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.10.05
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.10.11
21 Thibaut PINOT FDJ 00.10.11
22 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.11.33
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.11.44
24 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.14.42
25 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.15.42
26 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.15.47
27 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.16.46
28 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.16.52
29 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.17.06
30 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.17.19
31 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.17.46
32 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.18.42
33 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.18.53
34 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.18.59
35 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.19.07
36 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.19.09
37 Sandy CASAR FDJ 00.20.57
38 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.21.35
39 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.22.27
40 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.22.47
41 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.22.50
42 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.24.24
43 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.25.20
44 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.25.32
45 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.26.01
46 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.26.09
47 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.26.16
48 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.26.20
49 Fabio ARU Astana Pro Team 00.26.39
50 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.26.47
51 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.27.15
52 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.27.34
53 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.28.03
54 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.28.48
55 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.28.55
56 Ivan BASSO Cannondale 00.29.14
57 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.29.30
58 Christophe KERN Team Europcar 00.29.59
59 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.30.13
60 Arnold JEANNESSON FDJ 00.30.13
61 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.30.15
62 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.30.59
63 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.31.03
64 Julien EL FARES Sojasun 00.32.04
65 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.32.04
66 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.32.05
67 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.32.12
68 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.32.38
69 Damiano CARUSO Cannondale 00.32.49
70 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.33.02
71 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.33.09
72 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.33.38
73 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.33.42
74 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.33.48
75 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.34.12
76 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.34.22
77 Brice FEILLU Sojasun 00.34.26
78 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.34.38
79 Jonathan HIVERT Sojasun 00.34.41
80 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.34.48
81 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.34.52
82 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.34.57
83 Maciej BODNAR Cannondale 00.34.58
84 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.34.59
85 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.35.06
86 Julien SIMON Sojasun 00.35.10
87 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.35.28
88 Simon SPILAK Katusha Team 00.35.44
89 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.36.14
90 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.36.33
91 Anthony ROUX FDJ 00.36.38
92 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.36.40
93 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.36.43
94 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 00.36.55
95 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.36.56
96 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.37.02
97 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.37.11
98 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.37.12
99 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.37.24
100 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.37.30
101 Rémi PAURIOL Sojasun 00.37.34
102 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.37.49
103 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.38.26
104 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.38.33
105 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.39.07
106 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.39.08
107 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.39.14
108 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.39.22
109 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.39.30
110 Arthur VICHOT FDJ 00.40.01
111 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.40.26
112 David MILLAR Garmin - Sharp 00.40.27
113 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.40.32
114 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.41.17
115 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.41.20
116 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.41.43
117 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.41.47
118 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.41.53
119 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.42.02
120 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.42.07
121 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.42.23
122 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.42.26
123 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.42.37
124 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.42.38
125 Moreno MOSER Cannondale 00.43.12
126 Alex DOWSETT Movistar Team 00.43.28
127 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.43.38
128 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.43.48
129 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.43.48
130 Luca PAOLINI Katusha Team 00.44.10
131 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.44.24
132 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.44.31
133 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.45.34
134 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.46.00
135 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.46.03
136 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 00.46.05
137 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.46.07
138 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.46.17
139 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.47.11
140 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.47.17
141 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.47.59
142 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.48.02
143 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.48.41
144 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.48.54
145 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.49.22
146 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.49.37
147 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.50.07
148 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.50.19
149 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.51.24
150 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.51.38
151 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.51.47
152 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.51.50
153 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.51.50
154 Nacer BOUHANNI FDJ 00.51.55
155 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.51.56
156 Peter SAGAN Cannondale 00.52.12
157 Julien FOUCHARD Cofidis - Le Credit en Ligne 00.52.20
158 Arnaud DEMARE FDJ 00.52.41
159 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.53.00
160 Ioannis TAMOURIDIS Euskaltel - Euskadi 00.53.13
161 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.53.17
162 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.53.24
163 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.53.26
164 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.53.28
165 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.53.33
166 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.54.22
167 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.54.23
168 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.54.25
169 Elia VIVIANI Cannondale 00.54.39
170 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.54.53
171 David VEILLEUX Team Europcar 00.54.57
172 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.54.58
173 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.55.18
174 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.55.23
175 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.55.26
176 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.56.10
177 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.56.17
178 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.57.01
179 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.57.31
180 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.58.01
181 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.58.10
182 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.58.30
183 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01.00.33
184 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 01.00.36
185 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.01.25
186 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 01.05.56
187 Alexandre GENIEZ FDJ 01.07.28
188 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.08.13

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 192
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 156
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 117
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 94
5 Luca PAOLINI Katusha Team 92
6 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 83
7 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 83
8 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 69
9 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
10 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 63
11 Nacer BOUHANNI FDJ 57
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 53
13 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 50
14 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 48
15 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 47
16 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 42
17 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 41
18 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 41
19 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 40
21 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
22 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 38
23 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 38
24 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 38
25 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 37
26 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
27 Michele SCARPONI Lampre - Merida 35
28 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 33
29 Marcus BURGHARDT BMC Racing - Team 32
30 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
31 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
32 Cadel EVANS BMC Racing - Team 29
33 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
34 Chris FROOME Sky ProCycling 28
35 Sandy CASAR FDJ 26
36 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 26
37 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 25
38 Filippo POZZATO Lampre - Merida 24
39 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 23
40 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
41 Arnaud DEMARE FDJ 22
42 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 21
43 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 20
44 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
45 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
46 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
47 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 18
48 Christophe KERN Team Europcar 17
49 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
50 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 17
51 Roberto FERRARI Lampre - Merida 16
52 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 16
53 Alexander KRISTOFF Katusha Team 16
54 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 16
55 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
56 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
57 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
58 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
59 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 13
60 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 13
61 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 13
62 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
63 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
64 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
65 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 11
66 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 11
67 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
68 Julien EL FARES Sojasun 11
69 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 11
70 Elia VIVIANI Cannondale 11
71 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 10
72 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
73 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 10
74 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 9
75 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
76 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 9
77 Brice FEILLU Sojasun 8
78 Arnold JEANNESSON FDJ 8
79 Maciej BODNAR Cannondale 8
80 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 8
81 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 7
82 Arthur VICHOT FDJ 6
83 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
84 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 5
85 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 5
86 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
87 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
88 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
89 Pierre ROLLAND Team Europcar 4
90 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
91 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
92 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 3
93 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 2
94 Moreno MOSER Cannondale 2
95 Alex DOWSETT Movistar Team 2
96 Damiano CARUSO Cannondale 1
97 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 1
98 Thibaut PINOT FDJ 1
99 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 50
2 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 40
3 Chris FROOME Sky ProCycling 32
4 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 29
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 28
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 24
7 Sandy CASAR FDJ 23
8 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 20
9 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 19
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 16
11 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 16
12 Cadel EVANS BMC Racing - Team 12
13 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 9
14 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 8
15 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
16 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
17 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
18 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
19 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 3
20 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
21 Brice FEILLU Sojasun 2
22 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
23 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
24 Peter SAGAN Cannondale 2
25 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 1
26 Christophe KERN Team Europcar 1
27 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
28 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
29 Rémi PAURIOL Sojasun 1

Classifica a Squadre
1 Sky ProCycling 106h10'58''
2 Team Saxo - Tinkoff 0.01.37
3 BMC Racing - Team 0.03.19
4 Lampre - Merida 0.06.35
5 Movistar Team 0.07.09
6 Astana Pro Team 0.07.56
7 Radioshack - Leopard 0.08.55
8 Garmin - Sharp 0.10.49
9 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.12.04
10 Belkin Pro Cycling Team 0.16.49
11 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.17.11
12 Euskaltel - Euskadi 0.20.12
13 Ag2r-La Mondiale 0.27.56
14 Katusha Team 0.29.35
15 FDJ 0.32.04
16 Lotto - Belisol 0.33.14
17 Team Europcar 0.34.14
18 Sojasun 0.43.35
19 Cannondale 0.47.42
20 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.49.56
21 Team Argos - Shimano 1.07.48
22 Orica - GreenEDGE 1.35.29

Classifica Giovani
1 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 35h44'29''
2 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.02.06
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.02.28
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.03.44
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.07.01
6 Thibaut PINOT FDJ 00.08.22
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.17.17
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.19.46
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.24.27
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00.24.50
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.30.16
12 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.31.59
13 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.33.17
14 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.35.35
15 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.37.19
16 Arthur VICHOT FDJ 00.38.12
17 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.38.37
18 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.39.28
19 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.40.49
20 Moreno MOSER Cannondale 00.41.23
21 Alex DOWSETT Movistar Team 00.41.39
22 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.41.59
23 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.42.35
24 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.44.28
25 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.46.13
26 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.48.18
27 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.48.30
28 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.50.01
29 Nacer BOUHANNI FDJ 00.50.05
30 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.50.07
31 Peter SAGAN Cannondale 00.50.23
32 Arnaud DEMARE FDJ 00.50.52
33 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.51.44
34 Elia VIVIANI Cannondale 00.52.50
35 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.54.21
36 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.55.12
37 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.59.36
38 Alexandre GENIEZ FDJ 01.05.38
39 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.06.24

Premio Combattività
Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km
Immagine
Zomegnan: Sì, potete liberare Gasparotto e l'altro Sorensen.
Immagine
Bulbarelli: Direttore, se non la disturba troppo, dovrei aprire io.
Zomegnan: Cominci ad aprire le gambe e non interrompa il mio momento di meditazione.
Immagine
Bartoletti: Guardi che ha le mutande ancora bagnate dal segone di prima
Zomegnan: Anche lei, baffoletti.
Bartoletti: Si, ma io festeggiavo il giallo di Nibali. Lei il secondo di Scarponi o, al massimo, il tempo massimo di Favilli?
Zomegnan: Festeggiavo il risultato di una tappa di 6000 metri di dislivello che il fido Hemme Meas, sangue del mio sangue, è riuscito a spacciare per media montagna
Bartoletti: In effetti forse era rossa
Zomegnan: Il rosso per meno di 10.000? Non ci penso nemmeno
Bulbarelli: Direttore, cosa ne dice di questa gialla di De Gendt?
Zomegnan: Vulvarelli, le piaccia o no la gialla ora ce l'ha Nibali.
Bulbarelli: Ma, direttore, un corridore del Sud....
Zomegnan: Sì, un corridore del Sud. L'unico che sta facendo qualcosa di decente in questa annata, peraltro.
Bulbarelli: Ecco, lo capisce, la leg...
Bartoletti: La cosa, Auro?
Bulbarelli: PANCANI!
Immagine
Pancani: La pioggia battente, le lacrime di Vincenzo Nibali, una delle tappe più belle oggi Auro. Una tappa che era cominciata in sordina, con la fuga a 10 minuti, Scarponi maglia gialla virtuale e poi l'attacco.
Cassani: Wiggingh in cghisi, poi Sanchez, Contadogh che allunga... la Movistagh davanti e la Sky isolata... Fghoome in difficoltà scoghtato da Henao ed Ughà... la Movistagh ghompe l'accoghdo. Davanti vince Nieve, dietgho toghna Contadogh mentghe Nibali è la nuova maglia gialla
Pancani: Dovevo concludere io, Davide.
Cassani: E' l'entusiasmo, Fghangesco
Pancani: Concordo, una tappa emozionante.
Bartoletti: Hai addirittura sollevato il sopracciglio sinistro per le emozioni?
Pancani: Non è il momento di parlarne. Alessandra, hai qualcuno alle interviste?
Immagine
De Stefano: Eccoci, siamo con Michele Brancaleone, il DS della maglia gialla. Brancaleone, una maglia gialla che vi da soddisfazione. Lei ha dichiarato che l'avete puntata, l'avete voluta e l'avete cercata con soddisfazione. Ecco, noi invece abbiamo il dubbio che sia stata una botta di culo.
Brancaleone: Sicuramente la fortuna aiuta gli audaci. Noi ci abbiamo creduto fin dalla partenza di questo Tour e proprio questa tappa era segnata nei nostri taccuini come possibile frazione per scombussolare la classifica a nostro favore. La pioggia poi ci ha fatto un bel regalo. Il nostro Vincenzo con la pioggia riesce a dare di più di molti altri, i quali per paura, calano vistosamente le velocità. Il problema più grande però sarà tenerla questa maglia.
De Stefano: Molti l'hanno già definita "uno dei più furbi e astuti del gruppo". Ecco, personalmente io trovo poco furbo e astuto farsi tre anni in Lampre, no?
Brancaleone: L'esperienza in Lampre mi ha fatto crescere. Alcune volte, anche sbagliando, ho cercato di vedere la corsa da più punti di vista e il fatto che la Astana mi abbia dato fiducia e la squadra abbia risposto così bene, fino ad ora, alle mie direttive direi che è un buon segno per il proseguo e per ciò che valgo al momento come direttore sportivo. L'affiatamento con i ragazzi poi, sempre pronti a battagliare, come vuole anche il nostro presidente Vinokourov è l'arma in più di questa squadra.
De Stefano: Giro, Delfinato e ora la gialla: state ridimensionando la Sky o è Al Luddha che fa tutto da solo?
Brancaleone: La Sky è uno squadrone, ma non basta l'individualità per vincere. Bisogna anche avere cuore, grinta e passione. Forse la troppa grandezza della squadra britannica ha un po' fatto perdere ai propri corridori questi aspetti. Noi però guardiamo in casa nostra. Vincenzo è da Marzo che va forte e ci sta dando grandissimi risultati. Dopo il Tour penso che stacchi la spina fino all'anno nuovo.
De Stefano: Ecco, a proposito di questo, vorrebbe dire due parole ad Andy Schleck? E' soprattutto grazie al suo ritiro che siete in giallo altrimenti Andynuccio sarebbe già 9 minuti davanti a tutti, non è così?
Brancaleone: Certamente....a parte gli scherzi, Andy è un ottimo corridore che ultimamente si è perso. Non penso però potesse essere in grado di giocarsi il podio quest'anno. Dispiace però che sia caduto e si sia fatto male.
De Stefano: Sì, dice che riconosce la superiorità di Andy su tutto. In conclusione: Tour chiuso, temete Contador? Froome è ancora in gioco? De Gendt potrà reggere? Come vedete la corsa da qua a Parigi?
Brancaleone: La corsa da qua a Parigi la vedo con gli occhi...scusate ma ho perso una scommessa ieri con Belli e l'ho dovuta dire. Il Tour non è assolutamente chiuso. In molti sono lì, a pochi secondi e non si daranno per vinti fino alla fine. Dovremo avere mille occhi per tenere tutti sotto controllo. Contador e Froome secondo me sono i più pericolosi ma anche De Gendt ultimamente sta andando forte e non mi stupirei se anche lui facesse un ottimo Tour. Vedremo comunque di tappa in tappa come comportarci.
De Stefano: Come sempre, ha qualcosa da dire agli altri DS? Si sente inferiore a qualcuno? Cosa vuole dire?
Brancaleone: Agli altri DS posso solo dare un in bocca al lupo per le prossime tappe e che ci vediamo sulla strada. Di consigli non penso ne servano.
De Stefano: Ecco, per chiudere, ce lo dica: oggi era pioggia vera o semplicemente ha avuto il raffreddore?
Brancaleone: Chiedete a Giuliacci. Vi sarà rispondere lui. Arrivederci.
*** STUDIO ***
Bulbarelli: Bene, ora quando abbiamo finito con questa buffonata...
Bartoletti: Auro, questa buffonata è la corsa a tappe più importante al mondo.
Bulbarelli: Così dicono. Quest'anno, però, pare sia la Vuelta.
Bartoletti: Guarda che Nibali fa pure quella.
Bulbarelli: Ne inventerò un'altra, allora.
Bartoletti: Questo è lo spirito, Auro! Inventare, inventare, inventare. Un po' come Coppi e Ghedini.
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Ho detto qualcosa di sbagliato? Ormai sono qua da più di QUATTRO ANNI, Auro.
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Ah, forse ho capito. Vabbè, puoi sempre confessarti in sacrestia dal tuo prete di fiducia. Sempre che non ti vada male.
Bulbarelli: Cioè?
Bartoletti: Di solito ai bambini chiedono sempre dov'è la cappella.
Bulbarelli: MARTINELLO!
Immagine
Martinello: Eccoci, eccoci, abbiamo analizzato metro per metro la sfida finale per la vittoria di tappa, tra Nieve e Scarponi.
Bartoletti: Cioè, dietro succede il finimondo e tu analizzi Nieve e Scarponi?
Martinello: Dettagli
Bartoletti: Bello zaino ***ammicca***
Martinello: Marino, per favore.
Bartoletti: Sentiamo la stronzata.
Martinello: Sì, dunque, abbiamo analizzato VAM, oh insomma la solita roba. Ormai la sapete. Cioè pensavamo di andare sulla fiducia - ma è un Lampre, quindi è scarso.
Bartoletti: Quanta fiducia per i Lampre, eh.
Martinello: Non è colpa mia se hanno una squadra la cui prestanza atletica è pari a quella dell'Inter di Gasperini, ma allenata da Stramaccioni.
Immagine
Di Rocco: FERMI! FERMATE TUTTO! Questo Tour è una FARSA! Nibali non può essere in giallo!
Bulbarelli: Finalmente siamo d'accordo. Ci dica, santità
Di Rocco: Abbiamo chiaramente delle prove che l'amico del cugino del cognato della zia della suocera del vicino di banco del fratello di Nibali abitava in una città alla stessa longitudine di Ferrara, nella via diametralmente opposta a quella del dottor Ferrari e ad un numero civico che moltiplicato per quello di Ferrari dava un numero primo. E' abbastanza per dodici anni di squalifica a Nibali.
Bartoletti: Mi perdoni, ma ritengo l'ultima una castroneria.
Di Rocco: E invece no, Ferrari abita all'uno.
Bartoletti: Presidente, non è da lei fare questi giochetti. Ci dica cosa ha in mente per combattere il doping.
Di Rocco: E' molto semplice: squalifiche a vita per tutti i corridori che hanno Riccò tra gli amici su Facebook, per cominciare.
Bartoletti: Ah, metodo scientifico ***ammicca***.
Di Rocco: Poi squalifiche a campione. Estrarremo una lettera prima di ogni gara, i corridori con quel cognome, a casa.
Bartoletti: Scusi, ma 21 tappe, 21 lettere. Chi vuole che vinca, Westra?
Di Rocco: Ecco, quello potrebbe essere un problema. Vado a rielaborare il tutto in Federciclo. A risentirci.
Bulbarelli: Per fortuna questo strazio è quasi finito... Plastina?
Immagine
Plastina: Si, ci scrivono dal WWF: "Fermate Al Luddha o se continua così le foreste si estingueranno nel 2036"
Bulbarelli: Basta con questa storia, il DS della Sky è un tipo sportivo
Bartoletti: Ma è lo stesso che dopo Inter-Milan 0-6 dichiarò "ecco, niente recupero, stavamo per rimontare e ci tagliano le gambe, vergogna!"
Bulbarelli: PIETRO! VAI AVANTI!
Plastina: Momento elettorale ora Auro, come ben sai tornerà Forza Italia. Da Roma ci mandano il nuovo logo
Immagine
Bulbarelli: MARINO! Ma.. i nostri alleati! Basta, la trasmissione si conclude qua. Vergognatevi tutti, comunisti! Appuntamento a domani per la tappa di Florac!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Camenzind »

"Speriamo che i big si controllino e la fuga vada in porta...sarebbe interessante per noi"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Camenzind ha scritto:"Speriamo che i big si controllino e la fuga vada in porta...sarebbe interessante per noi"
Quando mai a eseifrancesi i big per la generale si sono guardati? |tev
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Michele Brancaleone ha scritto: Quando mai a eseifrancesi i big per la generale si sono guardati?
Attenti che sugli attacchi a cazzo da lontano lasega perdona, io no siinc
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Comunque secondo me è meglio se ci date le forme parziali ai correttivi, sennò sono insensati e forse un pò meno realistico, visto che i corridori parlano anche di sensazioni con i DS durante la tappa.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Michele Brancaleone ha scritto: Quando mai a eseifrancesi i big per la generale si sono guardati?
Attenti che sugli attacchi a cazzo da lontano lasega perdona, io no siinc
ne terrò presente |berlu
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Michele Brancaleone ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Michele Brancaleone ha scritto: Quando mai a eseifrancesi i big per la generale si sono guardati?
Attenti che sugli attacchi a cazzo da lontano lasega perdona, io no siinc
ne terrò presente |berlu
Ne muovi 3 o 4 oggi Brancaleone? isis
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da alluddha »

Sicuramente ci sarà Agnoli...
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Pure Kangert :asd:
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Postata la prima parte
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Dimenticavo, sul Neronne ha iniziato a piovere (l'ho aggiunto)
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da alluddha »

Lo dico in modo che lo sappiate, a me non interessa andare a riprendere Valverde
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Non so se pigna ve lo ha scritto: nel caso se ne fosse dimenticato - dal Neronne in poi piove
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Per ora tutto secondo i piani a parte i non tanti punti Gpm ottenuti da Robert
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Michele Brancaleone » ieri, 13:11 ha scritto:
Camenzind ha scritto:"Speriamo che i big si controllino e la fuga vada in porta...sarebbe interessante per noi"
Quando mai a eseifrancesi i big per la generale si sono guardati? |tev
oggi
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Situazione complessa, vedremo cosa sarà possibile fare..''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

La tappa si è messa bene per noi anche se il gruppo può ancora rimontare perché la tappa è ancora lunga.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cadel95 »

Situazione certamente non ideale per noi. Speriamo che Rujano sia solo rimasto sorpreso dall'attacco davanti e possa rientrare al più presto.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

"Abbiamo piazzato uomini importanti davanti. Non ci resta che attendere l'evolversi della corsa e agire di conseguenza".
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Al Luddha ha scritto:Sicuramente ci sarà Agnoli...
Antoine Le Pavòn ha scritto:Pure Kangert :asd:
|gallian nessuno dei due. Vi ho fregato.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Anche perché Agnoli mi sarei rifiutato di mandarlo |tev
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Anche perché Agnoli mi sarei rifiutato di mandarlo |tev
Prima o poi in questo Tour lo manderò |berlu
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Andrepg »

André Du Pin ha scritto:Dimenticavo, sul Neronne ha iniziato a piovere (l'ho aggiunto)
Alexis Hemme Méas ha scritto:Non so se pigna ve lo ha scritto: nel caso se ne fosse dimenticato - dal Neronne in poi piove
:ehmmm:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

risultato accettabile considerando anche la condizione ancora non ottimale, da sottolineare il lavoro di uno strepitoso Martin. Hesjedal non sufficiente invece
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Spettacolare Nieve, e adesso puntiamo anche alla maglia a pois, domani onoreremo al meglio questo numero rosso, bravissimo Sanchez che si è avvantaggiato sugli altri e ha mollato solo alla fine, dimostrando che la top 10 è ampiamente alla sua portata
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da young »

Oggi non è andata particolarmente bene, ma Michal ha comunque limitato i danni da Van Garderen e Talansky perdendo meno di 30"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

"GIornata molto soddisfacente, peccato per essersi lasciati sfuggire la vittoria di tappa proprio da un Euskaltel come era successo l'anno scorso alla Cofidis"
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postato Tour di Sera
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Camenzind »

anche oggi vittoria sfuggita ma siamo sempre lì
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 9a Tappa: Clermont-Ferrand > Prat de Bouc 222,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Plastina: Si, ci scrivono dal WWF: "Fermate Al Luddha o se continua così le foreste si estingueranno nel 2036"
:ahah: :ahah:
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Bloccato

Torna a “Tour de France”