1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

I commenti alle Tappe del Tour 2011

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Anteprima 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km
Sarà come da tradizione per velocisti la prima tappa in linea del Tour de France, ma, rispetto al passato più o meno recente, le squadre degli sprinter dovranno faticare ben di più per garantire ai propri portacolori la chance di giocarsi il prestigioso traguardo parziale; non soltanto, ma anche il finale potrebbe riservare sorprese, in virtù di un ultimo chilometro tutt'altro che banale.
Lasciata Place de Gaulle in Ajaccio, i corridori si addentreranno nell'entroterra corso, fino a scalare, dopo 17 km scarsi, la prima côte della corsa, quella di Saint-Pierre-de-Cardo, 2100 metri di ascesa al 5,1% di pendenza media. Ben più ostica la seconda asperità, il Col d'Aja Bastiano, ascesa di 2a categoria che sarà valicata 20 km circa più avanti, con i suoi 9,6 km al 5,1%. Una fase di relativa calma - lungo la quale, al chilometro 84,3, i corridori troveranno il primo sprint intermedio della Grande Boucle, che sarà da quest'anno unico e assegnerà 20 punti per la classifica della maglia verde, a Propriano - precederà quindi la scalata alla Côte de Sartène, 5 km e 100 metri di scalata al 5,1% di media, che segnerà l'avvio di una fase caratterizzata più da saliscendi che da reali salite. Fra questi, il più marcato, nonché l'unico contrassegnato da un GPM, sarà quello della Côte de Mont Corbo, 2600 metri di ascesa al 4,4% di pendenza media. La vetta sarà posta a poco meno di 32 km dalla conclusione, e da lì in poi il tracciato si farà piuttosto agevole, perlomeno fino ai 650 metri finali. Questi ultimi saranno però caratterizzati da una pendenza costante intorno al 5%, che non dovrebbe scongiurare la volata di gruppo, ma potrebbe rendere estremamente atipica e per nulla scontata la conclusione della frazione. Spazio dunque a possibili sorprese, che potrebbero anche arrivare da atleti non necessariamente noti al grande pubblico come pure ruote veloci.
GPM: Côte de Saint-Pierre-de-Cardo (4a categoria, 148 m, 2,1 km al 5,1%, km 16,7); Col d’Aja di Bastiano (2a categoria, 513 m, 9,6 km al 5,1%, km 37,8); Côte de Sartène (3a categoria, 312 m, 5,1 km al 5,1%, km 97,2); Côte de Mont Corbo (4a categoria, 131 m, 2,6 km al 4,4%, km 140,8)
TRAGUARDO VOLANTE: Propriano (km 84,3)
DIPARTIMENTI: Corse du Sud (km 0-arrivo)

Immagine
Immagine

Immagine

Marino: Quand'anche dovesse giungermi malvagia novella intorno a qualche personalissimo aspetto a me vicino, non v'è alcunché su questo globo terracqueo che possa ledere la beatitudine nella quale il mio spirto guerrier, per citare l'Alfieri, trovasi nel momento corrente, se mi è concessa la velina virgiliana.

Immagine

Sgarbozza: Ghe gossa?
Marino: Buongiorno a tutti, ed è un buon giorno davvero.
Sgarbozza: Becché inizia il vero Durre de Franz?
Marino: No, perché stanotte Cassani non dormiva nella stanza di fianco, e ho potuto dormire, invece di passare la notte a ridere sentendo "gonf... gonf..." quando russava.
Sgarbozza: E gome hai vatto a varlo sloggiare?
Marino: Gli ho fatto capire che tirava una brutta aria *ammicca*
Sgarbozza: Non l'ho gabida.
Marino: Strano, non succede mai *ammicca di nuovo*
Regia: Marino, smettila di ammiccare. Il grande presentatore non ammicca mai.
Marino: E il grande regista non si ritrova a 85 anni per gamba a coordinare le dirette del Giro d'Italia, peraltro con la stessa perizia con cui Felipe Massa tratta una macchina di F1. E soprattutto, un grande regista porrebbe il veto sulle ricognizioni di Davide Cassani, che invece ci apprestiamo a sorbirci. Vai Davide, narcotizzaci tutti!

*Video*

Cassani: Centosettantadue chilometghi e mezzo da Ajaccio a Pogto Vecchio: è la pghima tappa del Tug de Fgans 2011. La pghima pagte è molto negvosa, con un g-gan pghemio della montagna di seconda categoghia dopo tghentotto chilometghi, il Col d'Aja di Bastiano. Dopo la discesa il pegcogso pghesentegà molti saliscendi, ma nulla che appaia in g-gado di metteghe in c-ghisi i velocisti. Sembga una volata scontata, ma attenzione pegché gli ultimi 650 metghi sono all'insù, con una pendenza del cinque pegcento cigca.
*Parte "Chi vuol essere milionario"*
Marino: Ma che cazzo è 'sta roba? Chi minchia ha scelto la musica, Claudio Cecchetto?
Regia: ...
Marino: Oh merda, ma io dicevo per dire...
Regia: Marino, lascia parlare Cassani.
Marino: Eh sì, a casa si staranno strappando i capelli.
Cassani: Anf... siamo... anf... a 100 metghi dal... anf... tgaguagdo... qui... anf... potghebbe uscig-ne una volata anomala... vi gagantisco che qui non si ghiesce a sviluppaghe velocità...
*Cassani viene superato da un tizio in carrozzina che si sta accendendo una sigaretta*
Cassani: Qui potghebbego tgagghe vantaggio... anf... dal finale... cogghidoghi come Usciov e Fgheighe. Staghemo a vedeghe.

*In studio*

Marino: Grazie Davide. E per dimostrare che non importa quanto si scende in basso, perché si può sempre iniziare a scavare: Gigi Sgarbozza, vai coi pronostici.
Sgarbozza: Sì Barino, oggi volada adibiga, adatta ai finisserre velosci con spunto sulle montagne in pavè nelle gronosguadre. Berciò non bosso ghe indigare il mio favorido...
Marino: Gigi, non dirlo.
Sgarbozza: ... in Damiano Gunego.
Marino: L'ha detto.
Sgarbozza: Oggi il vuoriglasse di Gerro Veronesse gonguisderà anghe la magliaggialla.
Marino: Ok, adesso che hai fatto la gag può venire ai pronostici seri.
Sgarbozza: La lotta ber il zegondo bosto è risdretta a Gabbendi, Farra, Ugiov, Vreire, Betacchi, Veiù, Roas, Gibbè, Graibel...
Marino: Gigi, se era per sentirmi dire tutta la start list, me la leggevo da solo.
Sgarbozza: No, Barino, ho guassi vinido: mi mangano solo Guarnieri, Saga e Vastenberghe.
Marino: Chi, scusa?
Sgarbozza: Vastenberghe.
Marino: Di nome?
Sgarbozza: Adesso mi vai una domanda diffigile...
Marino: Sarebbe Rik Van Steenbergen?
Sgarbozza: Ah sì, ecco, Ricche.
Marino: Gigi, Van Steenbergen si è ritirato da 45 anni ed è morto da 8.
Sgarbozza: Oh gazzo...
Marino: Va beh, Gigi, non è la prima volta che sbagli un pronostico. E comunque era sempre più sensato di Cunego.
Sgarbozza: No, è ghe avevo scommesso dei soldi su ddi lui...
Marino: Sventurati di tutto il mondo, riprendetevi: come vedete c'è chi sta peggio di voi. E a riprova di ciò, diamo subito la linea a chi non è sventurato, ma rende tale qualsiasi cuoco si trovi accidentalmente nel raggio di 55 km: Ano Bulbarally, insieme a Davide Cassani.
Avatar utente
BubbaDJ
Professionista
Professionista
Messaggi: 327
Iscritto il: 22/05/2011, 19:20

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da BubbaDJ »

Mathieu La Sègue ha scritto:
Sgarbozza: Vastenberghe.
Marino: Di nome?
Sgarbozza: Adesso mi vai una domanda diffigile...
Marino: Sarebbe Rik Van Steenbergen?
Sgarbozza: Ah sì, ecco, Ricche.
Marino: Gigi, Van Steenbergen si è ritirato da 45 anni ed è morto da 8.
Sgarbozza: Oh gazzo...
Marino: Va beh, Gigi, non è la prima volta che sbagli un pronostico. E comunque era sempre più sensato di Cunego.
Sgarbozza: No, è ghe avevo scommesso dei soldi su ddi lui...
:24: :24: :24: :24: :24:
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 1a tappa: Ajaccio - Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Dopo un prologo buono soprattutto per scaldare i motori, anche e soprattutto in virtù del limitatissimo chilometraggio, domenica 3 luglio rappresenterà per i 198 corridori scattati da Ajaccio il primo vero giorno di fatica del Tour de France 2011. Un giorno che si apre, con Cancellara in giallo, Tony Martin in verde, Peter Sagan in bianco e una maglia a pois ancora da assegnare, alle 13 in punto, quando la carovana gialla si mette in marcia alla volta di Porto Vecchio, dove giungerà dopo 172 km e mezzo tutt'altro che riposanti, con quattro GPM e un arrivo in leggera ascesa che non lascia tranquilli gli sprinter.
La partenza, come si conviene alla prima settimana di Grande Boucle, è scoppiettante: non appena la bandiera si abbassa, Simon Spilak piazza il primo scatto del Tour.

Immagine

Alla ruota dell'uomo Lampre si porta immediatamente Simon Gerrans. I due guadagnano immediatamente un centinaio di metri, forzando la reazione di Jonathan Hivert e Robert Kiserlovski. In scia si aggiungono quindi Michael Albasini, Anthony Roux e, non senza una certa sorpresa da parte di molti, Steven Kruijswijk, top 10 dell'ultimo Giro d'Italia, considerato una delle papabili seconde punte della Rabobank. Che questo scatto debba essere interpretato come sintomo di una scarsa condizione o meno, la sua presenza in testa non pare particolarmente gradita alla HTC-Highroad, che poco dopo la sua uscita dal gruppo si porta in testa con Lars Bak e Alex Rasmussen, producendo una trenata che va in breve tempo a stoppare sul nascere il primo tentativo di fuga di questa Grande Boucle.
Nemmeno il tempo di parlare di gruppo compatto, che subito Blel Kadri piazza un nuovo tentativo di attacco.

Immagine

Spilak, ultimo ad arrendersi fra i primi attaccanti e perciò ancora nelle posizioni d'avanguardia del gruppo, decide di ritentare la fortuna guadagnando la ruota di Kadri, venendo ben presto imitato da Arnaud Coyot e Pablo Lastras. Il quartetto che si viene così a formare in testa vede, al km 7, l'aggiunta di Jérémy Roy e Carlos Barredo, mentre si devono aspettare altri 2 km per assistere al ricongiungimento con la testa della corsa della coppia formata da Julien Simon, secondo Saur-Sojasun in fuga dopo Coyot, e Manuel Quinziato. In gruppo si registra una fase di relativo stallo, in cui alcune squadre paiono indecise circa l'opportunità di chiudere sugli attaccanti. Come spesso accade, la non-decisione equivale però ad una decisione, in quanto il rallentamento del gruppo consente ai battistrada di prendere un margine che sulla Côte de Saint-Pierre-de-Cardo, 2,1 km al 5,1%, primo GPM di giornata è già di 59''. La prima maglia a pois del Tour, ancorché virtuale, finisce sulle spalle di Spilak, che prevale per un soffio nello sprint ristretto su Pablo Lastras.
I fuggitivi continuano a veder crescere il loro margine nei chilometri successivi, ed in particolare sul Col d'Aja di Bastiano, sul quale l'andatura scandita in testa al gruppo dalla Quick Step non riesce ad impedire che il gap cresca fino a 2'33''. Lo sprint per i 5 punti in palio sul primo GPM di 2a categoria del Tour de France, 9,6 km di scalata al 5,1%, premia questa volta Lastras, che anticipa nell'ordine Spilak, Barredo e Kadri.
La frazione scorre via liscia fino a Propriano, dove Kadri vince la volata per l'unico traguardo volante di giornata, davanti a Spilak, Coyot e Roy, guadagnandosi 20 punti per la classifica della maglia verde. Simon, Lastras, Quinziato e Barredo si accaparrano, nell'ordine, i piazzamenti dal 5° all'8°, con Mark Cavendish che 3'38'' più tardi regola il gruppo davanti a Petacchi, Farrar, Boonen, Hushovd, Freire e Rojas. Pochi chilometri più tardi è la volata per il GPM di 3a categoria della Côte de Sartène, 5100 metri all'insù al 5,1% di pendenza media. Lo sprint premia Blel Kadri, che precede Barredo 4'03'' prima del transito del gruppo.
E' proprio poco dopo il GPM che l'andatura del plotone subisce un tanto improvviso quanto netto incremento, sotto l'impulso della Quick Step di Tom Boonen, che si schiera in massa al comando con Van Impe, De Weert, Ciolek, Terpstra e Devenyns. L'isolamento della squadra belga al comando, con il solo timido supporto di Lang e Voigt, impedisce però al plotone di recuperare in maniera significativa, cosicché sulla Côte de Mont Corbo, 2 km e 600 metri al 4,4%, dove ancora Lastras si accaparra l'unico punto in palio, ad appena 32 km dal termine, i battistrada possono disporre ancora di 2'37'', iniziando a credere seriamente nell'impresa.
Ai Quick Step si affianca quindi in maniera sempre più consistente con il passare dei chilometri Johan Vansummeren, re dell'ultima Paris-Roubaix, le cui trenate riescono finalmente ad erodere più significativamente il margine degli attaccanti. Con 20 km da percorrere, tuttavia, ancora 114 secondi separano i due gruppi, secondi che diventano 53 a 10 km dalla linea bianca. Il fisiologico aumento di velocità dovuto all'arrivo nelle prime posizioni del plotone dei treni dei velocisti consentono al gruppo di ridurre ulteriormente il margine, che è però ancora di 31'' ai -5, di 24'' ai -4, di 20'' ai -3, di 15'' ai -2. Gli 11'' con cui i battistrada transitano sotto la flame rouge dell'ultimo chilometro appaiono decisamente insufficienti per fronteggiare l'aumento di velocità dovuto allo sprint, ma Carlos Barredo, alla faccia degli oltre 160 km di fuga già nelle gambe, non rinuncia ad un ultimo, disperato tentativo.

Immagine

In gruppo, intanto, le caratteristiche assai atipiche del finale, con gli ultimi 650 metri al 5% circa, generano una situazione estremamente caotica, allargando a più corridori il lotto dei papabili vincitori. Astana, Sky, Quick Step, Movistar e Vacansoleil cercano di imbastire treni che finiscono quasi per mischiarsi ed ostacolarsi tra loro, ogni volta che l'atleta al comando rallenta accorgendosi di non avere più a ruota il compagno di squadra designato. Ci vuole una secca accelerazione di Geraint Thomas a 400 metri dal traguardo, che consente all'uomo Sky di affiancare e scavalcare Thor Hushovd, perché in testa al gruppo si delinei una situazione più definita, con il duo composto dallo stesso Thomas e da Boasson Hagen a prendere in mano le redini dello sprint. Della confusione approfitta tuttavia Barredo, che a 200 metri dall'arrivo dà l'impressione di aver messo a segno il colpaccio, conservando una settantina di metri di vantaggio su tutti gli altri. Proprio il margine acquisito dall'iberico costringe Boasson Hagen a forzare i tempi, lasciando la ruota di Thomas a 200 metri dalla conclusione, gettandosi all'inseguimento di Barredo. L'azione del norvegese è straripante, e il gap dallo stremato corridore Rabobank va sciogliendosi con drammatica rapidità, fino all'inesorabile sorpasso a 40 metri dalla linea bianca. Un sorpasso che getta nel più completo e comprensibile sconforto Barredo, che quasi si accascia sulla bicicletta, e moltiplica le energie del vichingo, che riesce ad arginare la rimonta di Petacchi e Sagan, rimasti in un primo tempo imbottigliati, che pareva portarli a scavalcare l'alfiere Sky.
Boasson Hagen paga la lunga volata, ma non abbastanza da lasciarsi sfuggire il trionfo nella prima frazione in linea del Tour de France 2011.

Immagine

Petacchi scavalca negli ultimi metri Peter Sagan, mentre completano la top 5 Tom Boonen e Matthew Goss. 6° posto per Oscar Freire, che anticipa il soprendente Borut Bozic e Carlos Barredo, rimasto nelle posizioni d'avanguardia per pura inerzia. Paga il finale in pendenza Tyler Farrar, 9°, per pochi centimetri davanti a Ventoso, su cui si chiude la top 10.
Quando la giornata sembra ormai finita, l'ultimo colpo di scena giunge però dai cronometristi: viene infatti rilevato dal fotofinish un gap di 1'' tra Matthew Goss e Oscar Freire. Un dettaglio apparentemente insignificante, non fosse perché 1'' è proprio il distacco di Peter Sagan dalla maglia gialla di Fabian Cancellara. Un rapido controllo dei centesimi del prologo di ieri ufficializza quanto qualcuno doveva aver già comunicato a Sagan da qualche secondo, a giudicare dal sorriso a trentadue denti stampato sul volto dello slovacco: è lui il nuovo capoclassifica.
Immagine

CLASSIFICA DI TAPPA:
1° Edvald BOASSON HAGEN 4h 17’ 21’’
2° Alessandro PETACCHI s.t.
3° Peter SAGAN s.t.
4° Tom BOONEN s.t.
5° Matthew GOSS s.t.
6° Oscar FREIRE GOMEZ +1’’
7° Borut BOZIC +1’’
8° Carlos BARREDO +1’’
9° Tyler FARRAR +1’’
10° Francisco José VENTOSO +1’’
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 1a tappa: Ajaccio - Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Classifica di Tappa
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 4h 17'21''
2 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:00:00
3 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:00:00
4 Tom BOONEN Quickstep 0:00:00
5 Matthew GOSS HTC - Highroad 0:00:00
6 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 0:00:01
7 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
8 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:00:01
9 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 0:00:01
10 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:00:01
11 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 0:00:01
12 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 0:00:01
13 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 0:00:01
14 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 0:00:01
15 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:00:01
16 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:00:01
17 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:00:01
18 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 0:00:01
19 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 0:00:01
20 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:00:01
21 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 0:00:01
22 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 0:00:01
23 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
24 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 0:00:01
25 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:00:01
26 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:00:01
27 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
28 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 0:00:01
29 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:01
30 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 0:00:01
31 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:00:01
32 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:00:01
33 Simon GERRANS Sky Procycling 0:00:01
34 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:00:01
35 Christopher HORNER Team Radioshack 0:00:01
36 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
37 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:01
38 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:00:01
39 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:00:01
40 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:01
41 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:01
42 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:00:01
43 Christophe KERN Team Europcar 0:00:01
44 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:01
45 Lieuwe WESTRA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
46 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:00:01
47 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:00:01
48 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:00:01
49 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:00:01
50 Ben HERMANS Team Radioshack 0:00:01
51 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:01
52 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
53 Arthur VICHOT Française des Jeux 0:00:01
54 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 0:00:01
55 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:00:01
56 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:00:01
57 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:00:01
58 Mickaël DELAGE Française des Jeux 0:00:01
59 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
60 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:01
61 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:00:01
62 Yoann OFFREDO Française des Jeux 0:00:01
63 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:00:01
64 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:00:01
65 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:00:01
66 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:00:01
67 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
68 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:00:01
69 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 0:00:01
70 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:00:01
71 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 0:00:01
72 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
73 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:00:01
74 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
75 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:00:01
76 Branislau SAMOILAU Movistar Team 0:00:01
77 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
78 Aleksejs SARAMOTINS Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
79 Paul POUX Saur - Sojasun 0:00:01
80 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:00:01
81 Kevin DE WEERT Quickstep 0:00:01
82 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 0:00:01
83 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:00:01
84 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:00:01
85 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:00:01
86 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:01
87 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:00:01
88 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
89 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 0:00:01
90 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:00:01
91 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:01
92 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:00:01
93 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0:00:01
94 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:00:01
95 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:00:01
96 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
97 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 0:00:01
98 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:01
99 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 0:00:01
100 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
101 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
102 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:00:01
103 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
104 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:00:01
105 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:01
106 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:00:01
107 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:00:01
108 Michael ALBASINI HTC - Highroad 0:00:01
109 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:00:01
110 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:01
111 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
112 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
113 Sergei IVANOV Katusha Team 0:00:01
114 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:01
115 Niki TERPSTRA Quickstep 0:00:01
116 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:00:01
117 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
118 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:00:01
119 Denis GALIMZYANOV Katusha Team 0:00:01
120 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:00:01
121 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:00:01
122 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
123 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:00:01
124 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:01
125 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 0:00:01
126 Anthony ROUX Française des Jeux 0:00:01
127 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:01
128 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:00:01
129 Michael ROGERS Sky Procycling 0:00:01
130 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:00:01
131 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 0:00:01
132 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:00:01
133 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:00:01
134 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:00:01
135 Mark RENSHAW HTC - Highroad 0:00:01
136 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:01
137 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:01
138 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:00:01
139 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:00:01
140 Julien SIMON Saur - Sojasun 0:00:01
141 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
142 George HINCAPIE BMC - Racing Team 0:00:01
143 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:00:01
144 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:00:01
145 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:00:01
146 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:00:01
147 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:00:01
148 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
149 Stef CLEMENT Rabobank Cycling Team 0:00:01
150 Gert STEEGMANS Quickstep 0:00:01
151 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:00:01
152 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:01
153 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:01
154 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:00:01
155 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:01
156 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:01
157 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:00:01
158 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:00:01
159 Gerald CIOLEK Quickstep 0:00:01
160 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 0:00:01
161 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:01
162 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 0:00:01
163 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 0:00:01
164 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:00:01
165 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
166 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:01
167 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:01
168 Dries DEVENYNS Quickstep 0:00:01
169 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 0:00:01
170 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 0:00:01
171 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:00:01
172 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:00:01
173 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:00:01
174 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:00:01
175 Rémi PAURIOL Française des Jeux 0:00:01
176 Jens VOIGT Team Leopard Trek 0:00:01
177 Pavel BRUTT Katusha Team 0:00:01
178 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:00:01
179 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:00:01
180 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:01
181 Simon SPILAK Lampre - ISD 0:00:01
182 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:00:01
183 Peter VELITS HTC - Highroad 0:00:01
184 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0:00:01
185 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:01
186 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:00:01
187 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 0:00:01
188 Thibaut PINOT Française des Jeux 0:00:01
189 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:00:01
190 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:01
191 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0:00:01
192 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:01
193 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:01
194 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:00:01
195 Jérôme PINEAU Quickstep 0:00:20
196 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:00:21
197 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:00:24
198 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 0:00:30

Classifica Generale
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 4h 20'34''
2 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 0:00:00
3 Tony MARTIN HTC - Highroad 0:00:00
4 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:00:03
5 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:00:04
6 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:04
7 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 0:00:05
8 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 0:00:05
9 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 0:00:06
10 Peter VELITS HTC - Highroad 0:00:06
11 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:07
12 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 0:00:07
13 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:00:07
14 Stef CLEMENT Rabobank Cycling Team 0:00:07
15 Jens VOIGT Team Leopard Trek 0:00:07
16 Philippe GILBERT Omega Pharma Lotto 0:00:08
17 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 0:00:08
18 Alberto CONTADOR Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:08
19 Mikhail IGNATIEV Katusha Team 0:00:08
20 Michael ROGERS Sky Procycling 0:00:08
21 Levi LEIPHEIMER Team Radioshack 0:00:09
22 Janez BRAJKOVIC Team Radioshack 0:00:09
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:09
24 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 0:00:09
25 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:09
26 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:09
27 David MILLAR Team Garmin Cervèlo 0:00:09
28 Alessandro BALLAN BMC - Racing Team 0:00:09
29 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:00:10
30 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:00:10
31 Cadel EVANS BMC - Racing Team 0:00:10
32 Christopher HORNER Team Radioshack 0:00:11
33 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:00:11
34 Richie PORTE Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:11
35 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:00:11
36 Ryder HESJEDAL Team Garmin Cervèlo 0:00:12
37 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:00:12
38 Nicholas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:00:13
39 George HINCAPIE BMC - Racing Team 0:00:13
40 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:14
41 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:00:14
42 Jurgen VAN DEN BROECK Omega Pharma Lotto 0:00:14
43 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:15
44 Linus GERDEMANN Team Leopard Trek 0:00:15
45 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:00:15
46 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 0:00:16
47 Romain FEILLU Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:16
48 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:16
49 Damien MONIER Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:16
50 Danilo DI LUCA Katusha Team 0:00:16
51 Tomas VAITKUS Pro Team Astana 0:00:16
52 Ivan SANTAROMITA BMC - Racing Team 0:00:16
53 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 0:00:17
54 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0:00:17
55 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:17
56 Anthony ROUX Française des Jeux 0:00:17
57 Vladimir KARPETS Katusha Team 0:00:17
58 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:00:17
59 Matthew GOSS HTC - Highroad 0:00:18
60 Paolo TIRALONGO Pro Team Astana 0:00:18
61 Paul POUX Saur - Sojasun 0:00:18
62 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0:00:18
63 Andreas KLODEN Team Radioshack 0:00:18
64 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:00:18
65 Gert STEEGMANS Quickstep 0:00:18
66 Julien EL FARES Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:18
67 Lars Ytting BAK HTC - Highroad 0:00:18
68 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 0:00:19
69 Lieuwe WESTRA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:19
70 Juan Manuel GARATE Rabobank Cycling Team 0:00:19
71 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:00:19
72 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:19
73 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:00:19
74 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:19
75 Denis GALIMZYANOV Katusha Team 0:00:19
76 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:19
77 Pavel BRUTT Katusha Team 0:00:19
78 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:00:19
79 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:00:19
80 Sylvain CHAVANEL Quickstep 0:00:19
81 Thomas LOVKVIST Sky Procycling 0:00:19
82 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:19
83 Mickaël DELAGE Française des Jeux 0:00:20
84 Yaroslav POPOVYCH Team Radioshack 0:00:20
85 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:20
86 Sandy CASAR Française des Jeux 0:00:20
87 Frank SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:20
88 Johann TSCHOPP BMC - Racing Team 0:00:20
89 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 0:00:20
90 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:00:21
91 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:21
92 Maxime MONFORT Team Leopard Trek 0:00:21
93 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:21
94 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:00:21
95 Jimmy ENGOULVENT Saur - Sojasun 0:00:21
96 Jurgen ROELANDTS Omega Pharma Lotto 0:00:21
97 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:00:21
98 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:21
99 Dries DEVENYNS Quickstep 0:00:21
100 Christophe LE MEVEL Team Garmin Cervèlo 0:00:21
101 Sébastien CHAVANEL Team Europcar 0:00:21
102 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:22
103 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 0:00:22
104 Juan Antonio FLECHA Sky Procycling 0:00:22
105 Karsten KROON BMC - Racing Team 0:00:22
106 Maxim IGLINSKIY Pro Team Astana 0:00:22
107 Simon GERRANS Sky Procycling 0:00:22
108 Andy SCHLECK Team Leopard Trek 0:00:22
109 Christophe KERN Team Europcar 0:00:22
110 Stijn DEVOLDER Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:22
111 Evgeni PETROV Pro Team Astana 0:00:22
112 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 0:00:22
113 Haimar ZUBELDIA Team Radioshack 0:00:22
114 Francis DE GREEF Omega Pharma Lotto 0:00:22
115 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:22
116 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:22
117 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:23
118 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0:00:23
119 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 0:00:23
120 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 0:00:24
121 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 0:00:24
122 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 0:00:24
123 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:00:24
124 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:00:24
125 Ben HERMANS Team Radioshack 0:00:24
126 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:24
127 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:00:24
128 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:00:24
129 Branislau SAMOILAU Movistar Team 0:00:24
130 Niki TERPSTRA Quickstep 0:00:24
131 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:24
132 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:00:24
133 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:00:24
134 Jelle VANENDERT Omega Pharma Lotto 0:00:24
135 Julian DEAN Team Garmin Cervèlo 0:00:25
136 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:00:25
137 Saí¯d HADDOU Team Europcar 0:00:25
138 David MONCOUTIE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:25
139 Nicolas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:25
140 Benjamìn NOVAL Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:25
141 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:00:25
142 Gianni MEERSMAN Française des Jeux 0:00:25
143 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:00:25
144 Ezequiel MOSQUERA Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:25
145 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 0:00:26
146 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:00:26
147 Jérémy ROY Française des Jeux 0:00:26
148 Laurent MANGEL Saur - Sojasun 0:00:26
149 Greg HENDERSON Sky Procycling 0:00:26
150 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:26
151 Ludovic TURPIN Saur - Sojasun 0:00:26
152 Sergey LAGUTIN Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:26
153 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:00:26
154 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:00:26
155 Enrico GASPAROTTO Pro Team Astana 0:00:27
156 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 0:00:27
157 Jacob FUGLSANG Team Leopard Trek 0:00:27
158 Arthur VICHOT Française des Jeux 0:00:27
159 Marco MARCATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:27
160 Julien SIMON Saur - Sojasun 0:00:27
161 Rémi PAURIOL Française des Jeux 0:00:27
162 Simon SPILAK Lampre - ISD 0:00:27
163 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:00:27
164 Andrey KASHECKIN Lampre - ISD 0:00:28
165 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:00:28
166 David LOPEZ GARCIA Movistar Team 0:00:28
167 Michael ALBASINI HTC - Highroad 0:00:28
168 Jesus HERNANDEZ Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:28
169 Gerald CIOLEK Quickstep 0:00:28
170 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 0:00:28
171 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:28
172 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 0:00:29
173 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:00:29
174 Philippe DEIGNAN Team Radioshack 0:00:29
175 Aleksejs SARAMOTINS Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:29
176 Kevin DE WEERT Quickstep 0:00:29
177 Sergei IVANOV Katusha Team 0:00:29
178 Tiago MACHADO Team Radioshack 0:00:29
179 Mark RENSHAW HTC - Highroad 0:00:29
180 Leonardo DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:29
181 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:00:30
182 Samuel DUMOULIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:30
183 Yoann OFFREDO Française des Jeux 0:00:30
184 Alberto ONGARATO Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:30
185 Oliver ZAUGG Team Leopard Trek 0:00:30
186 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:00:30
187 Fabian WEGMANN Team Leopard Trek 0:00:30
188 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:00:30
189 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:30
190 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:00:31
191 Thibaut PINOT Française des Jeux 0:00:33
192 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:00:34
193 Tom BOONEN Quickstep 0:00:35
194 Sebastian LANG Omega Pharma Lotto 0:00:37
195 Jérôme PINEAU Quickstep 0:00:37
196 Rémy DI GREGORIO Pro Team Astana 0:00:37
197 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:00:44
198 Kevin VAN IMPE Quickstep 0:00:46

Classifica a Punti
1 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 45
2 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 45
3 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 41
4 Tom BOONEN Quickstep 30
5 Matthew GOSS HTC - Highroad 24
6 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 24
7 Oscar FREIRE GOMEZ Rabobank Cycling Team 22
8 Fabian CANCELLARA Team Leopard Trek 20
9 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 20
10 Tyler FARRAR Team Garmin Cervèlo 19
11 Borut BOZIC Vacansoleil Pro Cycling Team 18
12 Tony MARTIN HTC - Highroad 17
13 Gert STEEGMANS Quickstep 17
14 Arnaud COYOT Saur - Sojasun 15
15 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 13
16 Jérémy ROY Française des Jeux 13
17 Francisco José VENTOSO Movistar Team 12
18 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 11
19 Julien SIMON Saur - Sojasun 11
20 Koldo FERNANDEZ DE LARREA Euskaltel - Euskadi 10
21 Pablo LASTRAS Movistar Team 10
22 Gustav Erik LARSSON Team Saxo Bank - Sunguard 10
23 Brent BOOKWALTER BMC - Racing Team 9
24 Manuel QUINZIATO BMC - Racing Team 9
25 André GREIPEL Omega Pharma Lotto 8
26 Ignatas KONOVALOVAS Movistar Team 8
27 Peter VELITS HTC - Highroad 7
28 Mark CAVENDISH HTC - Highroad 7
29 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 6
30 Alex RASMUSSEN HTC - Highroad 6
31 Alexander VINOKOUROV Pro Team Astana 6
32 Johan VANSUMMEREN Team Garmin Cervèlo 5
33 Jimmy CASPER Saur - Sojasun 4
34 Jens VOIGT Team Leopard Trek 3
35 Thor HUSHOVD Team Garmin Cervèlo 3
36 Stef CLEMENT Rabobank Cycling Team 2
37 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 1
38 Bradley WIGGINS Sky Procycling 1

Classifica GPM
1 Pablo LASTRAS Movistar Team 6
2 Simon SPILAK Lampre - ISD 4
3 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 3
4 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team 3

Classifica Squadre
1 HTC - Highroad 13h 01'30''
2 BMC - Racing Team 0:00:09
3 Team Saxo Bank - Sunguard 0:00:13
4 Team Leopard Trek 0:00:13
5 Sky Procycling 0:00:14
6 Team Garmin Cervèlo 0:00:14
7 Rabobank Cycling Team 0:00:17
8 Liquigas - Cannondale 0:00:19
9 Team Radioshack 0:00:19
10 Omega Pharma Lotto 0:00:42
11 Pro Team Astana 0:00:49
12 Movistar Team 0:00:30
13 Katusha Team 0:00:31
14 Lampre - ISD 0:00:36
15 Euskaltel - Euskadi 0:00:37
16 Ag2r - La Mondiale 0:00:38
17 Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:44
18 Team Europcar 0:00:44
19 Saur - Sojasun 0:00:45
20 Quickstep 0:00:46
21 Française des Jeux 0:00:48
22 Vacansoleil Pro Cycling Team 0:00:48

Classifica Giovani
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 4h 20'34''
2 Tejay VAN GARDEREN HTC - Highroad 0:00:03
3 Taylor PHINNEY BMC - Racing Team 0:00:04
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:07
5 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:00:10
6 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:00:11
7 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:00:12
8 Roman KREUZIGER Pro Team Astana 0:00:14
9 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:00:15
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:16
11 Anthony ROUX Française des Jeux 0:00:17
12 Daniel MARTIN Team Garmin Cervèlo 0:00:17
13 Matthew GOSS HTC - Highroad 0:00:18
14 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:00:18
15 Tony GALLOPIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:19
16 Denis GALIMZYANOV Katusha Team 0:00:19
17 Gorka IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:00:19
18 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:00:19
19 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:00:19
20 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:20
21 Rein TAARAMAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0:00:21
22 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:00:21
23 Jérôme COPPEL Saur - Sojasun 0:00:21
24 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:22
25 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Euskaltel - Euskadi 0:00:23
26 Jacopo GUARNIERI Liquigas - Cannondale 0:00:24
27 Ben HERMANS Team Radioshack 0:00:24
28 Bart DE CLERCQ Omega Pharma Lotto 0:00:24
29 Jan BAKELANTS Omega Pharma Lotto 0:00:25
30 Robert KISERLOVSKI Pro Team Astana 0:00:26
31 Rigoberto URAN Sky Procycling 0:00:26
32 Angelo MADRAZO Movistar Team 0:00:26
33 Arthur VICHOT Française des Jeux 0:00:27
34 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0:00:27
35 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:00:28
36 Andrew TALANSKY Team Garmin Cervèlo 0:00:28
37 Yoann OFFREDO Française des Jeux 0:00:30
38 Thibaut PINOT Française des Jeux 0:00:33
39 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:00:44

Premio Combattività
1 Carlos BARREDO Rabobank Cycling Team
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a tappa: Ajaccio - Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera: 1a tappa: Ajaccio - Porto Vecchio 172,5 km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooooo naaaaaaaaaaaaaaaaaaa seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee raaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da portovecchio, dove si è appena conclusa la prima tappa della Graaaaaaaaaaaaaaand buc.
Immagine
Marino: La tappa si è conclusa più di due ore fa Auro. A meno che per appena conclusa tu non intenda parlare della tua digestione.
Bulbarelli: Non siamo qui per un documentario sulla mia alimentazione marino.
Marino: Ne sono contento, anche perché siamo in fascia protetta Auro.
Bulbarelli: Cosa intendi dire Marino?
Marino: Che tale documentario sarebbe un Horror VM18.
Bulbarelli: Non ti permetto di fare certe insinuazioni.
Marino: Quindi non posso paragonarti ad un bovino?
Bulbarelli: Ho già detto che non accetto battute sulla mia stazza
Marino: Più che alla stazza mi riferivo ai quattro stomaci. Però hai ragione, è un paragone sbagliato
Bulbarelli: Perché?
Marino: Perchè essendo dotato di zoccolo fatica ad andare di mano destra...
Bulbarelli: Marino non è colpa mia se sono ancora vergine.
Marino: No, ma penso che se quando ci provassi con le ragazze non ti impuntassi al voler stare sopra, loro non scapperebbero a gambe levate.
Bulbarelli: Non siamo qui a parlare di me. Ripeto, piuttosto mi spieghi il tricolore italiano dietro?
Marino: Sei tu che devi spiegarmi quella merda di tricolore francese in cabina di commento, a meno che non si tratti di carta igienica. Ma non mi risulta che tu ne abbia mai usata di dimensione inferiore ad un A3.
Regia: Marino ora basta. O almeno spiegaci cosa intendi dire.
Marino: Nazareno hai presente quando allo stadio i tifosi dicono "con quello striscione mi ci pulisco il c..."?
Immagine
De Stefano: Senti faccia da baffo. Quando avete finito di sparare stronzate, vorrei porre l'accento sulla grande impresa realizzata oggi da uno dei corridori più grandi di tutti i tempi. Questo giovane norvegese dal fisico scultoreo oggi ha regolato completamente il gruppo nella volata finale, issando così la sua squadra sul gradino più alto del podio di tappa, e compiendo una impresa pari solo a quella dei grandi corridori come Eddie Merckx.
Marino: Deduco che Andy non te l'ha ancora dato Alessandra?
De Stefano: No. E in ogni caso...
Marino: In ogni caso nemmeno Boasson. E pare che piuttosto preferisca darlo via ai compagni di squadra.
De Stefano: In ogni caso non siamo qui per parlare dei miei rapporti di coppia Marino.
Marino: Però se tu sei qui è proprio per quelli, Alessandra. Il primo caso di giornalismo formatosi invece che dietro, sotto le scrivanie
Regia: Marino mandiamo gli higlights di Cassani o facciamo notte?
Marino: Hai già scoperto il mio obiettivo nazareno?
Immagine
Cassani: Ghi, una pghima tappa anomala, con un colle di seconda categoghia molto dugho già all'inizio. Una tappa pegh velocitti, ma con agghivo in leggegha salita. Pghovano ad avvantagghiaghsi in otto: Quinziato, Bagghedo, Lastghas...
Marino: A proposito, già che mi sovviene il momento, segnalo a Van Garderen e Farrar che l'offerta per andare in fuga domani in modo da comparire in questi highlights è ancora valida.
Regia: Marino!!!!
Cassani: E' Simon Spilak a passaghe sulla pghima Cot. Lastghas peghò tghansita ghapidamente pgcedendo l'intego dgappello dei lottatoghi sul ghan pghemio di categoghia dopo la teghza e situato pghecentemente al teghzo della odiegha gioghnata, che peghaltro pghesenta nel tegghitoghio....
Regia: Questo non è il testo originale. Nei sai qualcosa Marino?
Marino: Assolutamente no. (ammicca)
Regia: Provaci ancora e l'anno prossimo ricognisci tu
Marino: Non è un problema. (ammicca)
Regia: Senza macchina
Marino: Ridate subito il testo a Cassani
Cassani: L'agghivo di poghtovecchio pghemia quind Boasson Hagen che ghiesce a beffaghe di poco un Petegh Sagan in giognata. A lui peghò la maglia gialla.
Bulbarelli: Cavendish che non ha sprintato per questo arrivo. Silvio Martinello, perchè?
Immagine
Martinello: Si, abbiamo un contributo video. Ecco qui le immagini della volata, abbiamo scandagliato centimetro per centimetro il rettilineo finale di Porto Vecchio, elaborato il pacchetto dati, portato la velocità dei corridori al limite della stabilità in modo da ripetere l'esperimento di Ziegler e Nichols per determinarne il margine di fase, spedito tutto alla NASA che ha mandato tramite segnali infrarossi in codice binario sulla stazione spaziale dove grazie all'assenza di gravità, simulando la volata con due Peluche, ci hanno comunicato che...
Bulbarelli: Che cosa Silvio?
Martinello: Beh, non lo sanno nemmeno loro come è possibile che Cunego non si sia staccato.
Bulbarelli: Ma che cazzo c'entra Cunego. Io ti ho chiesto di Cavendish
Martinello: Devo mandare un altro segnale alla stazione spaziale?
Bulbarelli: No! Davide, vieni in mio soccorso.
Marino: Farsi soccorrere da Davide è come farsi operare da un camionista napoletano invece che da un chirurgo auro.
Bulbarelli: Marino, chiudi quella bocca.
Marino: Se la chiudo apro l'altra.
Bulbarelli: NO!!!! Davide!
Cassani: Si, penso che il finale fosse veghamente dugho... dughissimo augho... io stesso stamani ho fatto molta fatica.
Immagine
Zomegnan: Cassani, il fatto che il suo palmares sia calcisticamente paragonabile a quello della Juventus nell'ultimo millennio non la autorizza a dire stronzate. Stamani nella ricognizione è stato chiaramente spinto da una vecchietta. E non era per pietà, quanto perchè la 90enne doveva uscire di casa anche lei in bici e lei gli stava passando giusto davanti al cancello.
Cassani: Le ricordo che io a isola 2000 ero in maglia a Pois.
Zomegnan: E io le ricordo che alla fine di tale tappa lei è stato staccato anche dai velocisti. E che peraltro sapendo già che lei andava in fuga l'organizzazione del Tour risparmiò sulla segnaletica, dicendo al gruppo di seguire la traccia lasciata dalle sopracciglia.
Bulbarelli: Direttore qual buon vento la porta di nuovo qui?
Zomegnan: La stronzata sparata dal suo collega, caro suino, è paragonabile solo a quella di coloro che ritengono montevergine un arrivo in salita.
Bulbarelli: E' un arrivo in salita... ci sono arrivati quattro volte...
Zomegnan: Cazzata. Tanto è vero che il giro ci è arrivato solo tre volte. Due volte ha vinto di luca e una de Clerq
Immagine
Conti: Santità, guardi che mi risultano quattro.
Zomegnan: Chi afferma tale stronzata? La sua Wikipedia? Conti il fatto che lei sia il prendinculo di Jimmy Wales non la autorizza a ciò.
Conti: Ma veramente... c'è anche il video di Cun....
Zomegnan: Il giro 2004 non è mai esistito. E se vuole lavorare in RAI le conviene tacere su ciò. Detto questo, tolgo il disturbo, dato che non vedo sopraggiungere velocisti sul traguardo a cui sparare.
Bulbarelli: Bene, rimane il momento di Pietro Plastina.
Immagine
Plastina: Si, ci scrive Michele da Pisa. Dice se potete rimandare in onda i collegamenti di Pancani stanotte verso le due dato che soffre di insonnia.
Bulbarelli: Pietro cosa ti avevo detto che devi....
Plastina: Si, filtrare, devo filtrare.
Marino: Temo che ti abbia preso alla lettera Auro. E francamente ne ignoro il motivo dato che le riserve le svuota sgarbozza.
Plastina: Abbiamo un altro messaggio, ci scrive Umberto da Pontida. "Auro attento che se salta il governo torni alla Carambola"
Bulbarelli: Non ne so nulla di questi millantatori
Marino: Pensa che Moratti fino a ieri diceva lo stesso... e invece...
Bulbarelli: Hai qualcosa di utile Pietro o la chiudiamo qui?
Plastina: Si, ci scrive Benedetto da Roma. Chiede se ci sono anche dei corridori under 18.
Bulbarelli: BASTAAAAAAAAAAAAAA, mi sono stufato. Linea alla regia.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 1a tappa: Ajaccio - Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da Cancellara91 »

Team Lampre - ISD
Immagine
"Siamo molto soddisfatti del secondo posto di Ale, nonostante l'arrivo non fosse proprio per le sue gambe, ma con questo piazzamento partiamo molto bene per la classifica della maglia verde. Da applaudire anche l'azione di Simon che ci ha dato il primo fuggitivo di questo Tour de France nonché visibilità allo sponsor."
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 1a tappa: Ajaccio - Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Beeh.. sto muy feliz..per la vittoria del mio Boasson, porque ora non sto più a szeru tituli.. abbiamo conquistato una tappa, adattissima alle caratteristiche del nostro corridore.. un grande lavoro del nostro Thomas que ha portato davanti Boasson grazie alle sue tirate.. Avremmo potuto piazzare anche Henderson, ma è rimasto imbottigliato nella pancia del gruppo.. ma va bene cosi, porque abbiamo vinto, abbiamo addosso la maglia verde! C'è da essere soddisfatti per questo inizio Tour, la sfortuna del prologo, è stata cancellata da questa splendida vittoria!''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
simoni92
Allievo
Allievo
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/05/2011, 6:44

Re: 1a tappa: Ajaccio - Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da simoni92 »

Va bene così. Non era un arrivo adatto a Cavendish e dunque non ci siamo presi sulle spalle la responsabilità della tappa, anche se pensavamo che il finale fosse forse un pò più duro e quindi totalmente inadatto a Mark, che ha cmq dimostrato di essere in grande forma nello sprint intermedio. Goss ha fatto un onorevole e abbastanza soddisfacente piazzamento, peccato solo per il buco creatosi dietro di lui, ma cambia poco, la gialla è ancora lì e magari domani ci facciamo un pensierino. Ottima la reattività dei nostri nel chiudere su Kruijswijk, non volevamo assolutamente che si rischiasse una fuga bidone con dentro un uomo pericoloso per la bianca. Quindi qualche chilometro di trainate in testa al gruppo senza affaticamenti, solo per testare la gamba in vista delle prossime tappe dove ci sarà da lavorare. Albasini non è riuscito ad entrare in fuga, ma forse è stato meglio così, energie risparmiate per il prosieguo del tour.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da Squiz »

"Vista l'assenza di cronoman veri nella nostra formazione il vero Tour de France per noi iniziava qui. Ed è iniziato molto male. Bravissimo Kadri a dare il via all'azione giusta, anche se poi non è riuscito nel nostro obiettivo giornaliero, ovvero quello di indossare la prima maglia a pois. Per il resto invece buio totale, non so cosa sia successo ad Elminger e Roche, ma hanno tutti e due deluso le mie attese facendo saltare la nostra tattica. Stasera in albergo dovranno dare una giustificazione valida alla loro assenza nel momento clou della tappa. A parte tutto Mondory non è andato malissimo, riuscendo a cogliere un buon 13° posto, che in una volata atipica e confusionaria come questa, con la pendenza che non lo favoriva è un buon risultato. Speriamo che domani vada meglio."
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da EROL95 »

Una tappa tranquilla per noi, non abbiamo ambizioni per la maglia verde ne tantomeno velocisti, quindi ci siamo limitati a controllare Alberto e goderci il panorama.
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da go_lance_pcm »

Abbiamo fatto quello che dovevamo, guardiamo avanti. IL Tour è lungo e non si decide certo spendendo energie in queste tappe

Tamburini
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da go_lance_pcm »

Michele Brancaleone ha scritto:Team Lampre - ISD
"Siamo molto soddisfatti del secondo posto di Ale, nonostante l'arrivo non fosse proprio per le sue gambe, ma con questo piazzamento partiamo molto bene per la classifica della maglia verde. Da applaudire anche l'azione di Simon che ci ha dato il primo fuggitivo di questo Tour de France nonché visibilità allo sponsor."[/i]
Se questo non è un arrivo per Petacchi qualis ono i suoi arrivi, quelli dove sfida il figlio?
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da Cancellara91 »

go_lance_pcm ha scritto:Se questo non è un arrivo per Petacchi qualis ono i suoi arrivi, quelli dove sfida il figlio?
650m finali al 5% non mi sembrano adattissimi a lui :mrgreen:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
frisky
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 138
Iscritto il: 05/06/2011, 22:02

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da frisky »

"Peccato per Roy da cui mi sarei aspettato almen che staccasse Barredo nel finale, per il resto rimaniamo le solite pippette :asd: "
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da go_lance_pcm »

Michele Brancaleone ha scritto:
go_lance_pcm ha scritto:Se questo non è un arrivo per Petacchi qualis ono i suoi arrivi, quelli dove sfida il figlio?
650m finali al 5% non mi sembrano adattissimi a lui :mrgreen:
Se per questo Petacchi quest'anno ha vinto su un arrivo di 2 km, al 5%....le volate piatte non sono certo per lui perchè c'è chi è più veloce, in quelle in leggera salita ha la possibilità di sfruttare la potenza quindi è il contrario. E poi in 650 metri ormai lo sprint è lanciato, cosa vuoi che cambi...
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da wanka »

Ci abbiamo provato, così come faremo nei prossimi giorni: bene così :happy:
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 1a tappa: Ajaccio > Porto Vecchio 172,5 km

Messaggio da spartacus »

"Contenti per la maglia a pois di Lastras, domani sarà una tappa dura e cercheremo di conquistare il successo"
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Rispondi

Torna a “Commenti al Tour de France”