20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

La 101esima edizione della Grand Boucle, da Rouen a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da emmea90 »

20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Non sarà la classica cronometro, in programma domani ma non sarà nemmeno un tappone dei più impegnativi come gli ultimi anni ci hanno abituato: il giudice sommo del Tour 2014 sarà il gigante della provenza, il Mont Ventoux che torna nel percorso della corsa a tappe più famosa al mondo dopo la vittoria del 2011 di Ezequiel Mosquera.
Non vi saranno infatti ascese a precedere quella che per molti è la salita più dura di Francia con i suoi 24,2 Km al 6,7% di pendenza di media. Superati i primi chilometri decisamente pedalabili, saranno i 9 km al 9,4% dal km 7 al km 16 di salita a vedere verosimilmente l'inizio delle ostilità fra i grandi del Tour, che spareranno poi le ultime cartucce nei chilometri forse più spettacolari del Tour, sulla pietraia che condurrà ai 1912 metri del Mont Ventoux. Un tratto caratterizzato da pendenze lievemente più agevoli fino all'ultimo chilometro, che tornerà invece a presentare una pendenza dell'11% fino al traguardo presumibilmente tagliato da un uomo di classifica. Chi avrà la maglia gialla avrà presumibilmente buonissime chance di vittoria finale ma, per coloro rimasti a ridosso, non è detta l'ultima parola.

GPM: Mont Ventoux (Hors Categoriè, 1912 m, 24.2 km al 6.7%, Arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Bedoin (311 m, Km 166)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da emmea90 »

20a Tappa
Montpellier
Meteo: Sereno
Vento: NW 12 km/h
Temperatura: 31°C
Umidità: 45%
Possibilità precipitazioni: 0%

Mont Ventoux
Meteo: Sereno
Vento: NNW 16 km/h
Temperatura: 27°C
Umidità: 51%
Possibilità precipitazioni: 0%
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo, guoggioggo a butti. Barido, cossa gi fai li fermo?
Immagine
Bartoletti: Gigi, ce l'ho durissimo.
Sgarbozza: Berghé?
Bartoletti: Lo sai a chi tocca adesso, vero?
Sgarbozza: Veramende, no.
Bartoletti: Vai Beppe. Dicci tutto quello che sai sul Mont Ventoux
Immagine
Conti: Marino, il Mont Ventoux è un arrivo inedito.
Bartoletti: ...
Conti: no, eh?
Bartoletti: Decisamente no. Hai 3 nanosecondi per partire, poi chiamo Zomegnan e gli dico che hai definito il giro 2011 "una inutile barbarie".
Conti: Sì, la salita misura 21 chilometri e mezzo ed è stata scalata per la prima volta nel 1951 - la tappa arrivava ad Avignone così come nel 52 e nel 55. Il primo arrivo in cima lo abbiamo avuto nel 1958 con Charly Gaul. Il Ventoux torna nel 1965 con Poulidor vincitore di tappa e Gimondi in maglia gialla, nel 1967 è ancora una volta transito con arrivo a Carpentas e fu la volta del dramma di Tom Simpson
Bartoletti: Non sono sicuro che Zomegnan lo considererebbe dramma
Conti: Ventoux scalato anche negli anni di Merckx, in particolare nel 70 col cannibale vincitore e nel 72 con Thevenet primo in cima ma il Belga in maglia gialla. Nel 74 solo transito - si arriva ad Orange: Gonzalo Aja è il primo in cima, ma la tappa andrà al Belga Sprut. Ci vorranno 13 anni per rivedere il Monte Ventoso e sarà solo nel 1987 con una cronoscalata vinta da Jean-François Bernand. Altri 7 anni e il Ventoux torna nel 1994: si arriva a Carpentas e vincerà Eros Poli in una fuga solitaria di 194 km.
Bartoletti: E perché ora gioca nel Milan? ***ammicca***
Conti: Marino, per favore, stai serio. Anni 2000, forse la salita più indimenticabile, quella in cui Marco Pantani arriva davanti a Lance Armstrong
Bartoletti: Armstrong l'ha fatto vincere
Conti: E invece no
Bartoletti: E invece sì, Beppe. Solo tu e Bulbarelli ancora non lo capite.
Conti: .... 2002, è Richard Virenque il protagonista sulla cima. Arriviamo poi ai giorni nostri, nel 2009 ancora cronoscalata: vince Alberto Contador che però non toglie la maglia gialla a Cadel Evans per due soli secondi. Ventoux che viene riproposto anche nel 2011 con Ezequiel Mosquera che vince davanti ad Anton e Nibali, col gruppo dietro ad 1'32''. E' proprio di Contador il record di scalata al Mont Ventoux durante il Tour de France nella cronometro del 2009. Il record assoluto è invece quello di Iban Mayo al Delfinato del 2004: 55 minuti e 51 secondi. Ventoux che è stato proposto al Delfinato anche nel 2009 e nel 2013 con le vittorie di Szmyd e Kiserlovski. Ventoux protagonista di molte tappe anche alla Parigi > Nizza degli anni 90, tappe che venivano solitamente concluse allo Chalet Reynard.
Bartoletti: Bene, e mentre il buon Wikibeppe chiude il PC, vediamo cosa ha in serbo per noi Davide Cassani
Immagine
Cassani: Centoottantasette chilometghi e mezzo da Montpelliegh al Ventoux. Siamo allo Chalet Ghenagh, 1426 metghi. Da qua mancano ancogha sette chilometghi di salita, foghse quelli più dughi.
Bartoletti: Io lo ammazzo. Lo ammazzo.
Cassani: E' con noi pegh il ghan finale di questo tough un vincitoghe del gigho d'Italia. Damiano Cunego. Ciao Damiano!
Bartoletti: Ritiro tutto. Possiamo vincere l'oscar per la miglior commedia.
Cunego: Buongiorno a tutti. Oggi farò la tappa, sicuramente. Saremo alla fine della terza settimana, le gambe qua mi funzioneranno, già mi vedo in maglia gialla, Davide.
Bartoletti: Come direbbe Berlusconi, è più alto che modesto.
Cassani: Bene, andiamo a vedeghe con Damiano questi chilometghi finali
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Le pendenze ***anf** si fanno ***anf*** dughissime ***anf** phoibitive ***anf***
Cunego: Hai **anf*** perfettamente ***anf*** ragione. Aspettami però davide ***anf*** .
Cassani: Qua si può... ***anf*** veghamente ***anf*** decideghe il tugh ***anf***
Cunego: Non capisco ***anf*** perché ***anf*** fan salite ***anf*** così *** anf *** dure.
*** STACCO ***
Cassani: Eccoci in cima. Chi vincerà oggi Damiano?
Cunego: Sicuramente io. E' la mia tappa
Cassani: Buona fortuna allora. Linea allo studio!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Ci sono più possibilità che la vinca Paolo.
Sgarbozza: Baolo Beddini?
Bartoletti: No, Paolone Belli a cui giro la linea. Vai Paolo!
Immagine
Belli: Uehiehehieheiehiei eccoci qua per "Un Tour da Belli". Siamo qua con Andy Schleck. Andy, che minchia ci fai ancora in gruppo?
Schleck: Voglio la mamma!
Belli: No, Frank non c'è. Non fare così Andy... dai... senti un po', sai perché il mar Nero si chiama così? E' a lutto per il mar Morto... puahauhauahauhahuauh
(Andy comincia a piangere)
Belli: Non fare così ti prego... no dai... rubato carico di lampadine. La polizia brancola nel buio. Hauahauhauhahaah
(Andy continua a piangere)
Belli: Oh Andy, su. La tua donna la chiamano antitetanica? Perchè è obbligatorio farsela pahahahahauahuhauh
(Andy piange a dirotto)
Belli: Boh, non so che dire... ehm... linea allo studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Gigi, vai
Sgarbozza: Si, oggi sarà la grande giornada di Vingenzo, ghe sarà ingoronado signore e badrone di quesdo dur gon damiano vingidore di tabba. Alle sue sballe alberdo Contador, purido rodrigue, ghri froo, andriu talanski e nairo guintana
Bartoletti: Bene. E come in ogni libro giallo è il momento di raccontarvi il finale. Purtroppo il giallo è di Moccia, quindi le voci sono Pancani e Martinello. A voi!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da emmea90 »

20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km
Immagine
Se c'era una tappa da segnare col circoletto rosso, una di quelle che tutti volevano vincere, una di quelle che poteva segnare in un senso o nell'altro il destino della corsa quella è arrivata. 20° tappa, penultimo giorno di gara: con tre settimane di corsa nelle gambe il Tour torna al Mont Ventoux e lo fa dopo la tappa del 2011 che vide il successo di Ezequiel Mosquera: non è il giorno più duro ma potrebbe esserlo - in quella che tolto il col du Jandri, che sarà affrontato dalla Grand Boucle il prossimo anno, è la salita più dura di Francia si infrangeranno i sogni e le speranze di Vincenzo Nibali e di quella maglia gialla faticosamente conquistata nella tappa di Pla d'Adet, quelli di Chris Froome che quel simbolo se l'è visto scippare e quelli di un Alberto Contador che è finito dietro dopo la tappa di Valenciennes ma che non ha mai mollato un singolo metro.
Immagine
Dopo i vari scatti e controscatti nella fuga del mattino ci finiscono Rafael Majka della Tinkoff-Saxo, Dario Cataldo del Team Sky, Adam Hansen della Lotto-Belisol, Daniel Moreno della Katusha, Samuel Sanchez della BMC, Ryder Hesjedal della Garmin-Sharp, Thomas Voeckler della Europcar, Denifl della IAM e Stefano Pirazzi della Bardiani. Ad opporsi con forza il Team Astana che schiera ben tre uomini nelle prime posizioni del plotone: Bozic, Westra ed Iglinsky insieme alla FDJ con Offredo, Bouhanni, Demare.
Immagine
Il vantaggio arriva a toccare i 5' a Beaucaire, poi la reazione veemente del gruppo che comincia a tornare sotto. Ad Avignone il vantaggio è a 3'30'' - qua fuoriescono dal gruppo Pichot e Malacarne per cercare, probabilmente, di reinserirsi nella fuga ma i due rimangono a bagnomaria per una decina di chilometri prima di essere recuperati - e derisi - dai passisti di Astana e FDJ. Al TV di Bedoin i fuggitivi hanno ancora 2'30'' di vantaggio - qua davanti è Voeckler a vincere lo sprint su Pirazzi, transitano poi Sanchez, Denifl, Hesjedal, Hansen, Moreno, Cataldo, Majka. Poi in gruppo Greipel vince la volata su Coquard, transitano Craddock, Da Costa, Boasson Hagen e Knees col portoghese che tira dritto.
Comincia la salita anche davanti e comincia con Rafael Majka che accelera e si libera di gran parte dei fuggitivi già sulle prime rampe: solo Sanchez, Moreno ed Hesjedal rimangono infatti col fortissimo scalatore della Tinkoff. Dietro è la FDJ che prova ad animare la corsa con Jeannesson ed Ellissonde che escono subito all'attacco
Immagine
I due vengono seguiti da Spilak e da Roman Kreuziger e tornano immediatamente sul portoghese. Dietro reagisce l'Astana che prova a tenere un ritmo alto con Landa e Scarponi aiutata anche dai gregari della Movistar. Rilancia dopo pochi chilometri anche la IAM con Lofkvist seguito da Frank e da Barguil della Giant ma davanti il sacrificio di Jeannesson in favore del compagno sembra favorire l'azione in cui è presente anche il vincitore della tappa di Verbier. Al chilometro nove di salita sono rimasti davanti Hesjedal, Sanchez, Moreno e Majka, a 35'' Voeckler, Denifll, Pirazzi, Cataldo, a 1'03'' Spilak, Kreuziger, Jeannesson, Ellissonde e Rui Costa, a 1'15'' Frank, Lofkvist e Barguil. Azione della FDJ che continua proprio in questo frangente con l'attacco di Thibaut Pinot
Immagine
Il francese viene seguito immediatamente da Talansky e Uran, dietro cambia la musica con l'Astana che sacrifica i pezzi grossi: prima Scarponi e poi Aru si mettono a fare ritmo insieme a Valverde per la Movistar pronto a subentrare in caso di disimpegno dei due. Davanti Majka avvertito del ritorno del gruppo rompe gli indugi e se ne va con Samuel Sanchez - sul lavoro di Aru il gruppo si screma notevolmente, viene ripreso il gruppo di Frank e Barguil saltato a doppia velocità dal terzetto di Pinot dove è il francese a far ritmo fino al momento in cui Ellissonde viene fermato: proprio lo sforzo del vincitore dell'Angliru 2013 è utile per far rientrare il terzetto sul gruppo dove ci sono Kreuziger e Rui Costa. Al chilometro 14 di salita la situazione è ancora più delineata - ci sono Sanchez e Majka davanti, a 22'' Hesjedal e Moreno, a 40'' il gruppo di Pinot con Rui Costa, Spilak, Kreuziger, Ellissonde, Talansky ed Uran, a 1'10'' il gruppo che oltre a Nibali ed Aru comprende Froome, Contador, Quintana, Rolland, Valverde, Van Garderen, Betancur, Van Den Broeck e Wiggins, staccati di 15'' da questi Frank, Barguil, Mollema, Kwiatkowski, Kelderman, Nieve, Pozzovivo e Frank Schleck: all'arrivo mancano 8 chilometri e Froome decide che è ora di fare un primo allungo.
Immagine
La pedalata classica di Froome nel tratto al 10% fa male, malissimo a qualcuno. Il keniano si gira e comincia a contare i danni e dietro di lui vede le solite, prevedibilissime, sei ruote - due sono quelle di Contador, due sono quelle di Quintana ma la vera sorpresa sono le ultime due, quelle di Teejay Van Garderen della BMC - e non ci vogliono calcoli complicati per capire che la maglia gialla di Vincenzo Nibali, ad otto chilometri dalla vetta, è in difficoltà.
Immagine
Froome vede i danni prodotti e continua nella propria azione in attesa di dare tutto probabilmente dopo lo Chalet Reynard - chiede un cambio a Contador che non sembra però in condizione di darglielo rimanendo agganciato alla ruota del Keniano apparentemente quasi a fatica - il vincitore del 2012 continua nella propria azione rientrando sul gruppo di Pinot e portandosi dietro il francese che insieme a Kreuziger riesce a tenere il ritmo sulle pendenze più dolci al contrario di Uran e Talansky che finiscono staccati ed attardati insieme agli altri. A 5 dalla vetta, al chilometro 17, davanti troviamo ancora Majka e Sanchez ma Froome dietro sta arrivando a 25'' e con lui troviamo Contador, Quintana, Van Garderen, Kreuziger e Pinot, a 48'' Rodriguez, Nibali e Rolland, a 55'' Da Costa, Spilak e Van den Broeck, a 1'05'' Talansky, Uran, Betancur, Valverde e Wiggins - appena ricomincia il tratto duro Froome dà un'altra delle sue sgasate e va a riprendere Majka e Sanchez - cedono nel mentre prima Van Garderen e poi Quintana: ai -4 sono rimasti solamente Froome e Contador, ma ancora per poco. Perché lo spagnolo, che finora ha rifiutato ogni tipo di collaborazione dando segno di essere al limite invece ne ha eccome e scatta in faccia al keniano con un'accelerazione violentissima.
Immagine
Froome non ne ha per reagire, forse è andato fuorigiri ma il vantaggio sullo spagnolo è comunque rassicurante: è dietro che deve guardare, ad un Nibali che sembra comunque in difficoltà e lo è nel momento in cui viene superato anche da Purito Rodriguez. Davanti invece per Contador è come una cronoscalata, come quella che vinse nel 2009 - non può contare sull'apporto dei compagni ma deve guadagnare più tempo possibile per avere ancora una flebile speranza di vittoria - il vantaggio su froome ai -3 è di 20'', sale a 30'' ai -2 ma poi anche qua l'azione dello spagnolo comincia a perdere di intensità: guadagna, ma non come prima. Sotto la Flame Rouge il distacco di Contador è troppo poco per prendere la maglia, solo 35'' - dall'ammiraglia lo avvertono e cerca di dare tutto fino alla linea del traguardo: l'esultanza è pacata, quasi non si rende nemmeno conto di aver vinto la tappa decisiva, di aver dominato la grande montagna su cui Gaul e Merckx hanno scritto pagine e pagine di ciclismo.
Immagine
E Froome arriva. Arriva a 39'' - e la smorfia sul viso di Contador è evidente perché il Keniano è ancora davanti in classifica generale. Lo stesso keniano che dopo aver tagliato il traguardo si ferma e aspetta lì, aspetta la maglia gialla di Nibali, aspetta e vede Quintana, terzo, 11'' dopo di lui. Aspetta e vede Van Garderen, quarto, a 55'' - ottima prova per l'americano che conquista il quarto posto della generale. Aspetta e vede Rodriguez e Pinot, quinto e sesto a 1'10''. Aspetta ancora e finalmente vede Nibali e guarda il distacco: 1'23''. Aspetta e può cominciare ad esultare perché quel giallo, perso a pla d'Adet è finalmente stato riconquistato e il Tour de France quasi vinto. Quasi. Perché la classifica ora non vede più Nibali ma Contador come diretto inseguitore di Froome e lo vede a 16'' - l'Italiano è terzo a 18'' dal Keniano in un Tour che è tutto tranne che finito. Un tour che si deciderà domani a cronometro, nello splendido scenario dei campi elisi - un tour su cui, ancora, non possiamo dire la parola fine.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 5h24'12''
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:39
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:50
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:55
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:09
6 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:01:10
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:23
8 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:34
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:34
10 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:01:41
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:52
12 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:02:04
13 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:02:10
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:02:21
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:02:35
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:02:44
17 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:51
18 Simon SPILAK Team Katusha 00:03:02
19 Bradley WIGGINS Team Sky 00:03:12
20 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:03:19
21 Mathias FRANK IAM Cycling 00:03:26
22 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:03:26
23 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:03:35
24 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:03:41
25 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:03:45
26 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:52
27 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:04:02
28 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:04:14
29 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:04:22
30 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:22
31 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:35
32 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:05:02
33 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:05:07
34 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:05:12
35 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:05:16
36 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:05:19
37 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:05:22
38 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:05:25
39 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:05:34
40 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:05:41
41 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:05:44
42 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:05:49
43 Dario CATALDO Team Sky 00:06:02
44 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:06:12
45 Chris HORNER Lampre - Merida 00:06:20
46 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:07:03
47 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:15
48 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:07:22
49 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:07:32
50 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:07:35
51 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:07:37
52 Peter VELITS BMC Racing Team 00:07:39
53 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:07:51
54 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:07:54
55 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:08:03
56 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:05
57 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:05
58 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:08:05
59 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:08:12
60 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:08:12
61 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:08:12
62 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:08:25
63 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:08:25
64 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:08:25
65 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:08:25
66 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:08:41
67 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:08:41
68 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:08:41
69 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:08:41
70 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:08:41
71 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:08:41
72 Bryan COQUARD Team Europcar 00:08:41
73 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:09:04
74 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:09:04
75 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:09:04
76 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:09:04
77 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:09:04
78 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:13:18
79 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:13:18
80 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:13:18
81 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:13:18
82 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:13:18
83 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:13:18
84 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:13:18
85 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:13:18
86 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:13:18
87 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:13:18
88 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:13:18
89 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:13:18
90 Geraint THOMAS Team Sky 00:13:18
91 Luca PAOLINI Team Katusha 00:13:18
92 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:13:18
93 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:13:18
94 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:13:18
95 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:13:18
96 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:15:21
97 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:15:21
98 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:15:21
99 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:15:21
100 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:15:21
101 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:15:21
102 John GADRET Movistar Team 00:15:21
103 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:15:21
104 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:15:21
105 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:15:21
106 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:15:21
107 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:15:21
108 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:19:54
109 Gregory RAST Trek Factory Team 00:19:54
110 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:19:54
111 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:19:54
112 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:19:54
113 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:19:54
114 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:19:54
115 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:19:54
116 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:19:54
117 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:19:54
118 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:19:54
119 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:19:54
120 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:19:54
121 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:19:54
122 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:19:54
123 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:19:54
124 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:24:55
125 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:24:55
126 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:24:55
127 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:24:55
128 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:24:55
129 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:24:55
130 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:24:55
131 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:24:55
132 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:24:55
133 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:24:55
134 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:24:55
135 Davide MALACARNE Team Europcar 00:24:55
136 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:24:55
137 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:24:55
138 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:24:55
139 Adriano MALORI Movistar Team 00:24:55
140 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:24:55
141 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:24:55
142 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:24:55
143 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:24:55
144 Christian KNEES Team Sky 00:24:55
145 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:24:55
146 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:24:55
147 Peter KENNAUGH Team Sky 00:24:55
148 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:24:55
149 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:24:55
150 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:31:09
151 Christophe KERN Team Europcar 00:31:09
152 Marco HALLER Team Katusha 00:31:09
153 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:31:09
154 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:31:09
155 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:31:09
156 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:31:09
157 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:31:09
158 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:31:09
159 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:31:09
160 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:31:09
161 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:31:09
162 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:31:09
163 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:31:09
164 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:31:09
165 Daniel OSS BMC Racing Team 00:31:09
166 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:31:09
167 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:31:09
168 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:31:09

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 93h33'23''

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:16
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:18
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:26
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:06:01
6 Bradley WIGGINS Team Sky 00:10:28
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:11:00
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:11:27
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:13:14
10 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:13:20
11 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:14:06
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:14:16
13 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:18:39
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:19:29
15 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:19:32
16 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:19:53
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:20:52
18 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:23:24
19 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:25:03
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:26:42
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:29:50
22 Mathias FRANK IAM Cycling 00:31:07
23 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:31:53
24 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:38:08
25 Simon SPILAK Team Katusha 00:48:00
26 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:50:44
27 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:51:26
28 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:52:35
29 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:54:13
30 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:55:30
31 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:58:06
32 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:58:41
33 Chris HORNER Lampre - Merida 00:59:20
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:59:46
35 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 01:00:51
36 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 01:04:04
37 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 01:05:04
38 Dario CATALDO Team Sky 01:14:07
39 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 01:19:03
40 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 01:19:09
41 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:20:53
42 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:22:41
43 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 01:23:32
44 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:23:55
45 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 01:24:10
46 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 01:24:51
47 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 01:25:17
48 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 01:25:55
49 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 01:27:09
50 Peter VELITS BMC Racing Team 01:28:21
51 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 01:30:58
52 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:31:51
53 John GADRET Movistar Team 01:33:57
54 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 01:34:24
55 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 01:37:39
56 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 01:38:45
57 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 01:42:05
58 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 01:42:16
59 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 01:43:08
60 Yury TROFIMOV Team Katusha 01:43:37
61 Johann TSCHOPP IAM Cycling 01:45:05
62 Steve MORABITO BMC Racing Team 01:46:35
63 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 01:49:06
64 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01:49:24
65 Thomas VOECKLER Team Europcar 01:51:14
66 Peter KENNAUGH Team Sky 01:52:19
67 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:55:47
68 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 01:55:52
69 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 01:57:21
70 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 01:57:40
71 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:58:25
72 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 02:00:26
73 Geraint THOMAS Team Sky 02:03:28
74 Eros CAPECCHI Movistar Team 02:03:31
75 Cyril GAUTIER Team Europcar 02:05:43
76 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 02:06:32
77 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 02:06:45
78 Andy SCHLECK Trek Factory Team 02:07:21
79 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 02:10:24
80 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 02:11:56
81 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 02:12:52
82 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 02:14:59
83 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 02:15:55
84 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 02:16:12
85 Stefan DENIFL IAM Cycling 02:18:06
86 Giovanni VISCONTI Movistar Team 02:18:29
87 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 02:18:32
88 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 02:20:26
89 Davide MALACARNE Team Europcar 02:21:21
90 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 02:21:22
91 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:29:22
92 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 02:29:40
93 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:31:11
94 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 02:31:14
95 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 02:32:01
96 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:34:24
97 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 02:41:19
98 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 02:44:26
99 Christian KNEES Team Sky 02:45:23
100 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 02:50:21
101 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 02:54:32
102 Adam HANSEN Lotto - Belisol 02:59:28
103 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 03:04:04
104 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 03:20:01
105 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 03:22:26
106 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 03:26:17
107 Martin ELMIGER IAM Cycling 03:27:23
108 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 03:33:35
109 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 03:34:55
110 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 03:36:44
111 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 03:41:44
112 Christophe KERN Team Europcar 03:42:13
113 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 03:44:07
114 Arthur VICHOT FDJ.fr 03:46:25
115 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 03:46:35
116 Fabio FELLINE Trek Factory Team 03:49:03
117 Luca PAOLINI Team Katusha 03:51:21
118 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 03:54:23
119 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 04:05:23
120 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 04:05:28
121 Alexandre PICHOT Team Europcar 04:06:05
122 Alexander KRISTOFF Team Katusha 04:11:05
123 Jan BARTA Team NetApp - Endura 04:11:25
124 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 04:13:43
125 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 04:16:25
126 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 04:17:43
127 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 04:17:58
128 Adriano MALORI Movistar Team 04:19:05
129 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 04:23:10
130 Philippe GILBERT BMC Racing Team 04:24:07
131 Filippo POZZATO Lampre - Merida 04:24:18
132 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 04:24:19
133 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 04:24:26
134 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:24:48
135 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 04:26:09
136 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 04:26:18
137 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 04:26:52
138 Borut BOZIC Astana Pro Team 04:27:21
139 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 04:28:25
140 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 04:29:24
141 Yoann OFFREDO FDJ.fr 04:29:27
142 Bryan COQUARD Team Europcar 04:29:37
143 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 04:29:39
144 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 04:30:10
145 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 04:30:33
146 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 04:32:17
147 Arnaud DEMARE FDJ.fr 04:32:47
148 Gregory RAST Trek Factory Team 04:35:08
149 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:36:01
150 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:36:03
151 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 04:37:52
152 Daniel OSS BMC Racing Team 04:37:53
153 Marco CANOLA Bardiani - CSF 04:39:50
154 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 04:39:59
155 Nick NUYENS Garmin - Sharp 04:40:08
156 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 04:40:37
157 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 04:41:26
158 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 04:42:30
159 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 04:43:31
160 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 04:43:47
161 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 04:45:50
162 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 04:46:57
163 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 04:49:29
164 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 04:51:03
165 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 04:51:14
166 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 04:51:51
167 Marco HALLER Team Katusha 04:52:05
168 André GREIPEL Lotto - Belisol 05:05:53

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 297

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 231
3 Chris FROOME Team Sky 215
4 André GREIPEL Lotto - Belisol 201
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha 197
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 181
7 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 169
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 161
9 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 151
10 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 117
11 Bryan COQUARD Team Europcar 117
12 Bradley WIGGINS Team Sky 115
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 109
14 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 102
15 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 100
16 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 96
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 89
18 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 88
19 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 86
20 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 85
21 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 85
22 Thomas VOECKLER Team Europcar 79
23 Marco CANOLA Bardiani - CSF 74
24 Thibaut PINOT FDJ.fr 73
25 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 72
26 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 72
27 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 72
28 Pierre ROLLAND Team Europcar 70
29 Arnaud DEMARE FDJ.fr 69
30 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 67
31 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 67
32 Martin ELMIGER IAM Cycling 65
33 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 64
34 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 60
35 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 57
36 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
37 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 52
38 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 49
39 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 48
40 Yoann OFFREDO FDJ.fr 48
41 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 44
42 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 44
43 Simon YATES Orica - GreenEDGE 43
44 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 42
45 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 41
46 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 41
47 Simon SPILAK Team Katusha 40
48 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 40
49 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 40
50 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 39
51 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 38
52 Adam HANSEN Lotto - Belisol 37
53 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
54 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
55 Daniel OSS BMC Racing Team 33
56 Fabio ARU Astana Pro Team 31
57 Chris HORNER Lampre - Merida 31
58 Philippe GILBERT BMC Racing Team 31
59 Nick NUYENS Garmin - Sharp 30
60 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 28
61 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 28
62 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 27
63 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 27
64 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 25
65 Giovanni VISCONTI Movistar Team 25
66 Cyril GAUTIER Team Europcar 25
67 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 24
68 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 24
69 Cadel EVANS BMC Racing Team 23
70 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 23
71 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 23
72 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 22
73 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 22
74 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 21
75 Arthur VICHOT FDJ.fr 21
76 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 20
77 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
78 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
79 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 20
80 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 19
81 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 19
82 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
83 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 18
84 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 18
85 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 17
86 Borut BOZIC Astana Pro Team 17
87 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 16
88 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
89 Mathias FRANK IAM Cycling 16
90 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
91 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 15
92 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 14
93 Davide MALACARNE Team Europcar 14
94 Yury TROFIMOV Team Katusha 14
95 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
96 Stefan DENIFL IAM Cycling 13
97 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 13
98 Adriano MALORI Movistar Team 13
99 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 13
100 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
101 Andy SCHLECK Trek Factory Team 12
102 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
103 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 12
104 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 11
105 Gregory RAST Trek Factory Team 11
106 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 11
107 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 11
108 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 10
109 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 10
110 Peter VELITS BMC Racing Team 9
111 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 9
112 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 9
113 Christophe KERN Team Europcar 9
114 Dario CATALDO Team Sky 9
115 Filippo POZZATO Lampre - Merida 9
116 Tanel KANGERT Astana Pro Team 9
117 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 9
118 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 8
119 Luca PAOLINI Team Katusha 7
120 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 6
121 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 6
122 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 6
123 Johann TSCHOPP IAM Cycling 6
124 Marco HALLER Team Katusha 6
125 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 5
126 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
127 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 4
128 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
129 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
130 John GADRET Movistar Team 3
131 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 3
132 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3
133 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 2
134 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
135 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 1
136 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 1
137 Christian KNEES Team Sky 1
138 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 240

2 Chris FROOME Team Sky 192
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 162
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 144
5 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 140
6 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 113
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 108
8 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 100
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 90
10 Thibaut PINOT FDJ.fr 80
11 Chris HORNER Lampre - Merida 70
12 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 65
13 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 64
14 Fabio ARU Astana Pro Team 53
15 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 52
16 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 48
17 Bradley WIGGINS Team Sky 46
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 45
19 Pierre ROLLAND Team Europcar 44
20 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 40
21 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 38
22 Thomas VOECKLER Team Europcar 31
23 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 30
24 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 26
25 Johann TSCHOPP IAM Cycling 25
26 Simon YATES Orica - GreenEDGE 24
27 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 22
28 Simon SPILAK Team Katusha 22
29 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 22
30 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 21
31 Mathias FRANK IAM Cycling 20
32 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
33 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 16
34 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 14
35 Peter VELITS BMC Racing Team 14
36 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 14
37 Yury TROFIMOV Team Katusha 12
38 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 12
39 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 10
40 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 10
41 Cadel EVANS BMC Racing Team 9
42 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 9
43 Cyril GAUTIER Team Europcar 8
44 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 8
45 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 7
46 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 7
47 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 7
48 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 6
49 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 6
50 Nick NUYENS Garmin - Sharp 6
51 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
52 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 4
53 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 4
54 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 3
55 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 3
56 Arthur VICHOT FDJ.fr 3
57 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 2
58 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
59 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 2
60 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 2
61 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 1
62 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 1
63 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1
64 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 1
65 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 1
66 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 1
67 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
68 Philippe GILBERT BMC Racing Team 1
69 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 93h35'49''

2 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:11:40
3 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:16:13
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:17:27
5 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:20:58
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:24:16
7 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:35:42
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:21:29
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 01:29:25
10 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 01:40:42
11 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01:46:58
12 Peter KENNAUGH Team Sky 01:49:53
13 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:53:21
14 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 01:54:55
15 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 01:55:59
16 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 02:04:06
17 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 02:04:19
18 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 02:10:26
19 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 02:13:46
20 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 02:16:06
21 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:26:56
22 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 02:28:45
23 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 02:31:58
24 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 03:39:18
25 Fabio FELLINE Trek Factory Team 03:46:37
26 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 04:02:57
27 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 04:15:32
28 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 04:22:22
29 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 04:24:26
30 Bryan COQUARD Team Europcar 04:27:11
31 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 04:28:07
32 Arnaud DEMARE FDJ.fr 04:30:21
33 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 04:48:37
34 Marco HALLER Team Katusha 04:49:39

Classifica Squadre
1 Tinkoff - Saxo 281h13'53''
2 Team Sky 0:13:35
3 Astana Pro Team 0:19:49
4 Movistar Team 0:43:36
5 Belkin Pro Cycling Team 0:57:45
6 Team Katusha 1:09:36
7 BMC Racing Team 1:13:52
8 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 1:14:26
9 Ag2r - La Mondiale 1:32:34
10 Garmin - Sharp 1:35:51
11 Trek Factory Team 2:03:39
12 Lampre - Merida 2:05:35
13 Lotto - Belisol 2:13:05
14 FDJ.fr 2:22:16
15 IAM Cycling 2:22:30
16 Team Europcar 2:44:02
17 Cofidis, Solutions Crédits 4:21:02
18 Team NetApp - Endura 4:30:46
19 Bardiani - CSF 4:39:00
20 Cannondale Pro Cycling 5:57:47
21 Team Giant - Shimano 6:53:12
22 Orica - GreenEDGE 7:30:36

Premio Combattività
Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km
Immagine
Pancani: E' un tour di sera che si apre dalla cabina di commento gentili telespettatori. Una tragedia immane si è abbattuta sul Mont Ventoux oggi, una di quelle tragedie che lasciano il segno
Immagine
Bartoletti: Non mi risulta che Nibali abbia fatto la fine di Tom Simpson
Martinello: Marino, per favore. Rispetta il nostro dolore.
Bartoletti: L'ho già vista da qualche parte questa scena.... c'era un uomo sofferente... ah si, giusto, Alessandra dopo il Granon 2011
Pancani: Trovo che la grave colpa sia degli organizzatori, mettere una salita dura come il Mont Ventoux alla fine di un tour è una scelta assolutamente priva di senso
Bartoletti: Strano eh, detto da chi elogiava il tappone di Pla d'Adet.
Martinello: Oggi c'era qualcosa che non andava in Froome e Contador, evidentemente dopati, Marino
Bartoletti: Questo è il ragionamento che fanno i tifosi di Cunego. A proposito... fermi... fermi tutti.....
Pancani: Che succede Marino?
Bartoletti: Niente, è arrivato ora Damiano.
Martinello: Non è il caso di concentrarci su corridori finiti, Marino
Bartoletti: Dillo al pachiderma che lo considerava il nuovo Pancani.
Pancani: Ma dov'è finito Auro?
Bartoletti: E' andato a festeggiare "la disfatta del terrone" con cotoletta alla milanese, polenta e osei. Dove cazzo li abbia trovati in piena Provenza è un altro discorso
Pancani: Mi dicono che c'è Alessandra con Cunego, vai Alessandra!
Immagine
De Stefano: Si, siamo qua in diretta con Damiano. Damiano, un tour deludente?
Cunego: Mah, non è ancora finito, aspetto la terza settimana.
De Stefano: Damiano, siamo alla terza settimana
Cunego: Ah, veramente?
De Stefano: Damiano, parliamo dei prossimi obiettivi di stagione. Vuelta e mondiale?
Cunego: Sì, penso che posso vincere entrambi
De Stefano: Contador e Froome han detto che andranno alla Vuelta
Cunego: Non li temo. Tutti hanno visto che sono al loro livello
De Stefano: E per il mondiale?
Cunego: Cassani non potrà non convocarmi
De Stefano: Avete sentito? Un damiano molto agguerrito. Linea allo studio!
*** STUDIO ***
Bartoletti: ... AHUAHAHUHAUHAHUAUHAHUAU oh, cazzo, siamo in diretta.
Immagine
Bulbarelli: Marino, ti avevo detto di avvertirmi quando cominciavamo
Bartoletti: Io ti avevo anche detto che me ne sarei sbattuto i coglioni.
Bulbarelli: Ti ricordo che qua il conduttore sono io
Bartoletti: Nel senso che se ti attacco una 220V conduci?
Bulbarelli: Marino, chi ti ha suggerito queste battute da bar?
Bartoletti: Quel pirla che hai voluto in trasmissione verso la fine dell'anteprima
Bulbarelli: Basta parlare di Belli.
Bartoletti: Io non ho fatto nomi ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, basta e presenta l'ospite.
Bartoletti: Grande, grosso, un passato da ciclista, parla come un alcoolizzato e probabilmente lo è.
Bulbarelli: Hai intervistato Sgarbozza?
Bartoletti: Quello era il piano B, per fortuna è venuto con noi il DS della BMC, Karl Tonik.
Tonik: Buonasera
Bartoletti: Dottor Tonik, Cofidis, Lampre ed ora BMC. Ci dica, a quando un rinvio a giudizio per corruzione?
Tonik: Cosa vuole insinuare? Lampre e BMC mi hanno assunto per i miei meriti sportivi, la farò contattare dai miei avvocati per calunnie.
Bartoletti: Siete i primi dei normali, 5° alle spalle di Quintana. E' vero che per spingere Van Garderen al meglio lo ha minacciato fisicamente approfittando della sua stazza?
Tonik: Non confermo né smentisco. Vi posso dire solo che Van Garderen ha sfruttato le cappellate dei ds, alcuni di essi incapaci, che puntavano alla top5 al meglio in ogni occasione possibile
Bartoletti: Ci può confermare che almeno tra le minacce più efficaci c'è stata "Se correte così farò in modo che l'anno prossimo come DS abbiate Henry the Carrot?"
Tonik: Confermo, ricorderò sempre quando lo contattai prima della tappa di Bourg Saint Maurice se voleva attaccare insieme a noi sulla Colombiere e mi rispose di no per poi attaccare sull'Aravis e sul Saisies quando ormai i primi erano lontanissimi.
Bartoletti: Ecco, perché in quella occasione non ha usato il suo fisico per qualche episodio di violenza come nel film "I Mercenari"? La carovana gliene sarebbe stata grata.
Tonik: Perché ho pensato che fosse già abbastanza una tortura per quei poveri ciclisti avere Henry the Carrot come ds.
Bartoletti: Lei questo inverno ha rifiutato tra le altre l'offerta della Tinkoff-Saxo. Domani Contador si giocherà il Tour de France. Ci dica, che sensazioni si provano a sentirsi più coglione di Paolo Belli?
Tonik: Ma lei si informa prima di parlare? O è un Paolo Belli con più capacità flatulenti? Non ho mai ricevuto nessuna offerta dal team Tinkoff-Saxo, tutte le altre formazioni che mi avevano offerto un contratto ora sono sotto di me in classifica.
Bartoletti: Torniamo a parlare di demenza senile in gruppo. Cosa ne pensa della coppia della Katusha, da tutti ribattezzata "quelli che viaggiano sempre in coppia"?
Tonik: Spero per Germano Mosconi che non viaggi troppo in compagnia di Francesco Palma anche quando quest'ultimo inesorabilmente affonderà di nuovo da buon vincitore del premio Schettino.
Bartoletti: Bene. Ora, prima che si levi dai coglioni, glielo chiedo per contratto. Chi vincerà il Tour domani?
Tonik: Christopher Froome
Bartoletti: Grazie e arrivederci, spero che l'anno prossimo possa trovarsi The Carrot come vice.
Immagine
Zomegnan: Sì, potete liberare le mogli di Aru, Westra, Scarponi ed Iglinsky. No, quella di Nibali no.
Bartoletti: Direttore, buonasera, le è piaciuto il Ventoux?
Zomegnan: Il Ventoux dopo i tapponi? E' come se facessi prima la scopata e poi terminassi coi preliminari.
Bulbarelli: Non ho capito
Zomegnan: A vedere le sue vesciche non avevo dubbi. Ad ogni modo sono qua per evitare che accada l'irreparabile.
Bulbarelli: L'irreparabile sarebbe?
Zomegnan: Una cronometro conclusiva. Una indecenza che non si è mai vista. Ma dico io, ma finiamolo in cima al Jandri sto Tour.
Bartoletti: Direttore, le ricordo che Parigi ha una tradizione da rispettare
Zomegnan: Secondo lei perché Hitler ha conquistato il Nord della Francia?
Bartoletti: Operazioni di guerra.
Zomegnan: Apparentemente. In realtà un mio antenato voleva vedere un Tour de France decente, quindi gli ha suggerito di amputare i rami morti.
Bulbarelli: Direttore, cos'ha contro il nord della Francia?
Zomegnan: E' come se una top model figa il giusto, con la sesta di seno al momento clou ti tirasse fuori una mazza da 40
Bulbarelli: Non capisco
Bartoletti: Nazareno invece capisce benissimo
Bulbarelli: Pietro Plastina!
Immagine
Plastina: Sì, auro, anche oggi caselle pienissime. Ci scrive Giampiero da Genova: "Ottima la tattica dell'Astana, sono riusciti a mettere in difficoltà Nibali favorendo Contador"
Bartoletti: Dite a Gasperini che Contador non corre più nell'Astana dal 2010
Bulbarelli: Un po' di rispetto per un grande allenatore.
Bartoletti: Non capisco di chi tu stia parlando
Bulbarelli: Pietro, vai avanti.
Plastina: Ci scrive Francesco da Bedoin: "Per favore, dite a Rodriguez che è arrivato quinto? Mi ha chiesto di indicargli quanto ha fatto ma usando la sinistra è convinto di essere arrivato terzo"
Bulbarelli: Ma che siamo, l'ANSA?
Bartoletti: A me piacerebbe vedere come fa a guidare ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, un po' di rispetto per i DS.
Bartoletti: Per i DS sì, per lo schettino del gruppo no.
Bulbarelli: Cosa ne sai di Palma?
Bartoletti: So che parker e the carrot lo hanno definito "un grande ds, un esempio"
Bulbarelli: Ok mi arrendo
Bartoletti: Bene, c'è una ragazza per te. Ha detto che è entusiasta e ti vuole conoscere
Bulbarelli: Dov'è?
Bartoletti: Là
Immagine
Bulbarelli: MARINO! Ma che schifo! Basta! Stasera la chiudo qua, appuntamento a domani per la tappa di Parigi!
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da ErLibano »

"C'abbiamo provato, nella crono ci vogliamo riprendere il nono posto"
FORZA ROMA
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da enrico96 »

Tappa non buona non una novità dopo il col de Larrau.Non riusciamo a superare Wiggins e ciò è male.Adesso difendiamoci rispetto a Van Den Broeck
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Pirazzi ha collezionato un'altra fuga, purtroppo non andata a buon fine, poi si è impegnato fino al traguardo per cogliere un piazzamento su questa montagna, che va rispettata. Aspettiamo il verdetto della giuria per il premio supercombattività.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Anche oggi la vittoria non era lontana, peccato che non sia stato lasciato più spazio alla fuga perché Samu Sanchez stava benissimo, invece complimenti a Van Garderen che ha battuto uno dei "fab4" e ha confermato di essere tra i migliori 5 di questo Tour. Onore ai nostri corridori che hanno conquistato ben 4 numeri rossi in questo Tour dando prova di combattività.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da young »

Dopo aver sempre sofferto in montagna, vediamo se almeno nella crono riusciamo a toglierci qualche soddisfazione
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Non è arrivato il sorpasso nonostante l'eccezionale rimonta nell'ultima settimana, vediamo che si può fare domani ma certo la crono è terreno più adatto a Wiggins e Talansky
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Hai Wu ha scritto:Pirazzi ha collezionato un'altra fuga, purtroppo non andata a buon fine, poi si è impegnato fino al traguardo per cogliere un piazzamento su questa montagna, che va rispettata. Aspettiamo il verdetto della giuria per il premio supercombattività.
Ti faccio in primis i complimenti, comunque vada è stata una bella sfida!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Buona tappa, sia per Pierre che per Thomas. Probabilmente domani perderemo la nona posizione, ma lotteremo con i denti per restare in top 10.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da alluddha »

Speravamo di poter chiudere qui il Tour, ma nonostante una grande prestazione Froome non è riuscito a difendersi da uno straordinario Contador. Nella crono finale nulla è deciso, speriamo che si concluderà diversamente dalla prima tappa.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Siamo di nuovo in giallo, ma dobbiamo restare concentrati per gli ultimi km di questo combattutissimo Tour.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Tappa meravigliosa, tattica perfetta con Rafal e Roman eccezionali. Siamo vicissimi al sogno..peccato per la tappa del pave..domani il favorito numero 1 sicuramente è froome
Intanto classifica a squadre e pois sono nostre
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Sapevamo che sarebbe stata una giornata durissima, rimpiangiamo di non essere riusciti a guadagnare nulla ieri, Vincenzo sta bene, domani proveremo il colpo di coda finale!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Buona tappa con un bel lavoro di squadra grazie al quale abbiamo recuperato qualcosa sulla top 10 anche se sarà molto dura entrarci.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da enrico96 »

Tonik non ho rifiutato la sua proposta
Ho semplicemente detto che ero alleato con Dunelle e tu non ci hai seguito
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 20a Tappa: Montpellier > Mont Ventoux 187,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Henry the Carrot ha scritto:Tonik non ho rifiutato la sua proposta
Ho semplicemente detto che ero alleato con Dunelle e tu non ci hai seguito
Non avrei comunque attaccato a cazzo come voi |ghirar
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Rispondi

Torna a “Tour de France”