Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Il Gran Premio d'autunno, a chiudere la stagione

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da emmea90 »

Chartres > Tours 219.5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi chilometri
Immagine
Un soffio di nuovo nel gran premio d'autunno che dopo le due edizioni fiume di 300 chilometri torna a distanze più favorevoli ad una corsa di fine stagione. Un rinnovamento che vedrà anche l'introduzione di un nuovo finale, un finale che non comprenderà più la tradizionale Avenue de Grammont, abbandonata anche e soprattutto per via dei lavori che hanno visto costruirvi una linea tramviaria al proprio interno. La Carovana partirà da Chartres e si dirigerà immediatamente verso sud, verso la Loira, passando per Bonneval e Chateaudun. Superati Vendome e Chateau-Renault si arriverà quindi ad Amboise. Qui la grande novità: invece di andare verso sud l'approccio a Tours sarà da Nord - sempre con 4 salite una dietro l'altra: la prima sarà la Cote de le Petit Vouvreau, 400 metri al 5%, al chilometro 203 e mezzo alla quale seguiranno tre chilometri di altopiano prima di una breve discesa che porterà alla Cote de Vouvray - 300 metri al 4%. Ai -sarà la volta della salita più dura, la Cote de Les Patis. 500 metri, al 7% con punte del 7.5 - la salita dove, forse, chi vorrà fare la differenza potrà scatenarsi al meglio. Dalla cima mancheranno ancora 7 chilometri, uno di discesa e due di fondovalle prima di arrivare ai -4, dove sarà la volta della Cote de Saint-Georges, 800 metri al 6%, anche qua con punte importanti al 7% - dal termine della discesa, ai -3, l'arrivo a Tours sarà per Pont Mirabeau con il traguardo posto al termine della Boulevard Beranger, in Place Jean Jaures, proprio dove termina l'Avenue de Grammont.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km
Immagine
La stagione delle corse ASO si chiude con la Paris Tours, classica d'autunno precedentemente inserita nel World Tour. Si parte da Chartres e saranno 219,5 i km da percorrere prima di transitare sotto il traguardo di Tours.
Immagine
Dopo il km 0 parte il primo tentativo di fuga e a lanciarlo è Yannick Martinez della Europcar. Seguono Kluge della IAM, Debusschere della Lotto, Coledan della Bardiani, DeClercq della Topsport, Kreder della Wanty e Roux della FDJ. Alla ruta di Roux si accoda Van Garderen. La fuga proprio per la presenza dell'americano della BMC trova poca collaborazione e per questo il tentativo fallisce dopo qualche kilometro dalla sua nascita. Parte un secondo tentativo dopo qualche altro kilometro e a lanciarlo è Lutsenko dell'Astana.
Immagine
Si accodano al kazako Kern della Europcar, Larsonn della IAM, Koretzky della Bretagne, ancora Canola della Bardiani, Jacobs della Topsport, con il compagno di squadra Van Stayen, e Veuchelen della Wanty. Il tentativo è quello buono, il gruppo lascia fare con Pate ed Hedmonson a tirare, coaudivati da Quinziato e De Backer. Cresce il vantaggio della fuga, dopo 45 km sarà di 4’35’’ a Chateaudun. Situazione abbastanza delineata per questa prima parte di gara, senza grossi stravolgimenti. Dopo 95 km al rifornimento di Vendome, il vantaggio sarà salito a 6’09. Qui il gruppo inizia a fare sul serio con la FDJ che prende il comando dell'inseguimento con Bonnet, Ladagnous e le Bon. Danno una mano ai francesi Velits e Geschke, Devenys. Il vantaggio della fuga crolla e al passaggio ad Amboise, prima di entrare nel vivo della corsa sarà di 1'. Il ricongiungimento avviene poco prima della Cote de la Petite Voveau quando inizia la bararre per prendere la cote davanti.
Immagine
E' Pozzato a prendere la cote per primo. Attacco di Henao come la strada iniza a salire, seguono subito il colombiano, Wyss e Gallopin e riescono a prendere margine sul gruppo scollinando con 4'' di vantaggio su Pozzato che guida il gruppo. Nell'altopiano è la Giant a spingere riuscendo a chiudere sul tentativo dei 3.
Immagine
Non appena inizia la Cote de Vouvray è Seeldrayers della Wanty ad attaccare, seguito da Dillier e Kreder. Poco dopo da dietro partono Van den Broeck e Kolobnev seguiti da Gautier e Elmiger. Senza problemi si riportano sui 3 che erano partiti poco prima e il russo della Katusha rilancia l'andatura facendo si che rimangono con lui Gautier, Elmiger e Seeldrayers. Dietro è ancora Pozzato a tirare a tutta per tenere cucito il gruppo e intanto viene segnalato in difficoltà Greipel, probabilmente in giornata no. I 4 scollinano con 6'' di vantaggio sul gruppo, rimpinguano il proprio vantaggio nella discesa abbastanza insidiosa portandolo a 12''. Caduta in gruppo con Trentin e Offredo costretti ad abbandonare la corsa. Entrati sulla statale è la Giant a dare impulso maggiore al gruppo, aumentando l'andatura e riportando il vantaggio dei 4 nell'ordine dei 5''. Greipel viene segnalato a 25 secondi di distacco. Penultima cote all'orizzonte, la Cote de Les Patis.
Immagine
All'attacco della salita è Wiggins a partire in avanscoperta, seguito da Voeckler, Rui Costa, Samuel Sanchez e Battaglin. Agganciati subito i 4 in testa alla corsa, è Kolobnev, risparmiatosi, a rilanciare l'azione e ad andare via con i 5 arrivati da dietro. La Giant fa ritmo sulla salita facendo si che Guardini perda contatto dal gruppo. I 6 in testa alla gara scollinano con 9'' dal gruppo. Altra discesa insidiosa e altra caduta, a farne le spese sono Sutton, Gasparotto e Agnoli. Aumenta il vantaggio dei fuggitivi, a fine discesa sarà di 14''. La Giant ancora in pianura rilancia l'azione e recupera qualche secondo, quando comincia l'ultima cote, la Cote de Saint George.
Immagine
Non appena inizia la salita è Battaglin a rilanciare l'azione facendo saltare il primis Kolobnev. Rui Costa rilancia l'azione e manda in difficoltà Battaglin che cede qualche metro. Dal gruppo non si muove nessuno, e i 4 davanti scollinano con 12'' di vantaggio con Battaglin dietro di qualche metro. Altra discesa pericolosa attraverso una pista ciclabile e Samuel Sanchez gioca il tutto per tutto, che fa si che Wiggins perda qualche metro. Al termine della discesa troviamo Samuel Sanchez, Vockler e Rui Costa in testa, a 4'' Battaglin e Wiggins e a 19'' il gruppo. Wiggins si mette a tutta in pianura davanti per rientrare sulla testa della corsa e quando siamo quasi in vista dell'ingresso a Tours riesce a riportarsi sui primi con Battaglin. All'ngresso a Tours i 5 hanno 15'' di vantaggio sul gruppo. Saranno i 5 in testa alla corsa a giocarsi la vittoria, attimi di studio e poi parte Voeckler a lanciare lo sprint lungo.
Immagine
A ruota del francese si piazza Samuel Sanchez con Wiggins, Rui Costa e Battaglin a seguire. Quando siamo ai 250m esce Rui Costa dalla scia e si invola verso il traguardo con a ruota Battaglin, l'italiano esce dalla ruota del portoghese ai -150m e sembra averne quanto basta per superare il portoghese e vincere la Parigi Tours 2014
Immagine
Secondo posto per Rui Costa, poi Samuel Sanchez, Voeckler e Wiggins. La volata dei battuti va a Degenkolb su Kristoff e Swift. Poi Haussler nono e Cavendish decimo.
Immagine
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 4h25'32''
2 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:00
3 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:00
4 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:00:02
5 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:06
6 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:00:12
7 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:12
8 Ben SWIFT Team Sky 00:00:12
9 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:12
10 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:12
11 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:12
12 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:00:12
13 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:12
14 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:00:12
15 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:12
16 Kévin REZA Team Europcar 00:00:12
17 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:12
18 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:00:12
19 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:00:12
20 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:00:12
21 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:00:12
22 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:00:12
23 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:12
24 Joshua EDMONDSON Team Sky 00:00:12
25 Marco HALLER Team Katusha 00:00:12
26 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:00:12
27 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:12
28 Ben HERMANS BMC Racing Team 00:00:12
29 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:12
30 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:00:12
31 Vladimir GUSEV Team Katusha 00:00:12
32 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:00:12
33 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:00:19
34 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:19
35 Peter VELITS BMC Racing Team 00:00:19
36 Roger KLUGE IAM Cycling 00:00:19
37 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:00:19
38 Ian STANNARD Team Sky 00:00:19
39 Jacopo GUARNIERI Astana Pro Team 00:00:19
40 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:19
41 Jonas RICKAERT Topsport Vlaanderen - Baloise 00:00:19
42 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:00:19
43 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:00:19
44 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:19
45 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:19
46 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:00:25
47 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:00:25
48 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:00:25
49 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:00:25
50 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:25
51 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:41
52 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:00:41
53 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:41
54 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:41
55 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:41
56 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:58
57 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:00:58
58 Gert STEEGMANS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:58
59 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:58
60 Danny PATE Team Sky 00:01:14
61 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:01:14
62 Victor CAMPENAERTS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:01:14
63 Francesco GAVAZZI Astana Pro Team 00:01:14
64 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:01:26
65 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:01:26
66 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:01:26
67 Björn THURAU Team Europcar 00:01:26
68 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:01:26
69 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:26
70 Johan LE BON FDJ.fr 00:02:04
71 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:02:04
72 Vicente REYNES MIMO IAM Cycling 00:02:04
73 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:04
74 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:02:04
75 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:02:19
76 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00:02:19
77 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:02:19
78 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:02:19
79 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:02:19
80 Anthony ROUX FDJ.fr 00:02:19
81 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:02:35
82 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:35
83 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:02:35
84 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:02:35
85 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:02:35
86 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:02:35
87 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:02:35
88 Petr IGNATENKO Team Katusha 00:02:35
dnf. Sebastian HENAO MARIN Team Sky
dnf. Christopher SUTTON Team Sky
dnf. Christophe KERN Team Europcar
dnf. Gustav Erik LARSSON IAM Cycling
dnf. Marcel WYSS IAM Cycling
dnf. Matteo TRENTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team
dnf. André GREIPEL Lotto - Belisol
dnf. Adam HANSEN Lotto - Belisol
dnf. Niccolo BONIFAZIO Lampre - Merida
dnf. Matteo BONO Lampre - Merida
dnf. Davide CIMOLAI Lampre - Merida
dnf. Elia FAVILLI Lampre - Merida
dnf. Sacha MODOLO Lampre - Merida
dnf. Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano
dnf. Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano
dnf. Luka MEZGEC Team Giant - Shimano
dnf. William BONNET FDJ.fr
dnf. Matthieu LADAGNOUS FDJ.fr
dnf. Yoann OFFREDO FDJ.fr
dnf. Jérémy ROY FDJ.fr
dnf. Arthur VICHOT FDJ.fr
dnf. Alexey LUTSENKO Astana Pro Team
dnf. Silvan DILLIER BMC Racing Team
dnf. Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement
dnf. Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement
dnf. Marco CANOLA Bardiani - CSF
dnf. Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise
dnf. Stijn STEELS Topsport Vlaanderen - Baloise
dnf. Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise
dnf. Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise
dnf. Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert
dnf. Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert

Classifica Giovani
1 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 0:00:00
2 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 0:00:12
3 Arnaud DEMARE FDJ.fr 0:00:12
4 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:00:12
5 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 0:00:12
6 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 0:00:12
7 Joshua EDMONDSON Team Sky 0:00:12
8 Marco HALLER Team Katusha 0:00:12
9 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 0:00:12
10 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 0:00:12
11 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:00:12
12 Jonas RICKAERT Topsport Vlaanderen - Baloise 0:00:19
13 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 0:00:19
14 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 0:00:25
15 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 0:00:25
16 Tim WELLENS Lotto - Belisol 0:00:41
17 Victor CAMPENAERTS Topsport Vlaanderen - Baloise 0:01:14
18 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 0:01:26
19 Johan LE BON FDJ.fr 0:02:04
20 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 0:02:04
21 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 0:02:19
22 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 0:02:35
23 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 0:02:35

Classifica a Squadre
1 Bardiani - CSF 0:00:00
2 BMC Racing Team 0:00:00
3 Team Europcar 0:00:02
4 Team Sky 0:00:06
5 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:12
6 Team Katusha 0:00:12
7 Bretagne - Séché Environnement 0:00:19
8 Lotto - Belisol 0:00:19
9 IAM Cycling 0:00:32
10 Wanty - Groupe Gobert 0:01:05
11 Astana Pro Team 0:01:21
12 Topsport Vlaanderen - Baloise 0:01:21
13 FDJ.fr 0:04:11
14 Team Giant - Shimano 0:04:11
15 Lampre - Merida 0:04:30
Direttore di corsa.
Lui98
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/05/2014, 13:51
Località: Foggia (FG) Italia

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da Lui98 »

Congratulazioni a Battaglin ed al suo ds Wu, peccato per il nostro campione Degenkolb, ma va bene così.

Comunicato stampa Team Giant - Shimano.
2014 :Vice DS Giant - Shimano
Vincitore Seconda Tappa Tour de France 2014: Marcel Kittel
Vincitore 6a Tappa Tour de France 2014: Marcel Kittel
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da gimox97 »

Ci voleva davvero una vittoria per risollevare il morale dopo un Tour in cui era mancato lo squillo, in più battere Rui Costa ha un sapore speciale dopo che aveva soffiato a Pirazzi il premio supercombattività.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da alluddha »

Ottima prova di squadra, peccato sia mancato l'acuto. Anche oggi Wiggins monumentale, bene anche Swift peccato dietro non siano riusciti a ricucire.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Congratulazioni ai miei ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano per provare una vittoria che sarebbe stata importantissima per noi, purtroppo oggi serviva un miracolo correndo senza i nostri leader che avevano già concluso la loro stagione dopo il mondiale.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Ottima prova oggi, bravissimo Thomas ad entrare nel gruppetto giusto, purtroppo non siamo riusciti a staccare Battaglin, che sicuramente era il più veloce. Qualche rimpianto per non essere arrivati sul podio, l'importante comunque è averci provato
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da bugo96 »

Siamo un po' delusi, ma il valore degli avversari non dava molte speranze.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da zagor92 »

Peccato non essere riusciti a mettere l'uomo nell'attacco decisivo. Complimenti alla Bardiani.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Anche nel finale di stagione la Lampre ha confermato di essere nell'elite mondiale che conta: grande prestazione di Rui Costa, sinceramente in volata non c'era nulla da fare contro Battaglin. Pertanto mi complimento con lui e il suo D.s. per la splendida vittoria ottenuta. Per noi comunque un podio che non ci lascia l'amaro in bocca, ma ci rende consapevoli di aver un campione, che senza l'iride addosso ha comunque dimostrato di correre sempre per vincere: chapeau Rui :beer:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: Paris > Tours 2014: Chartres > Tours 219.5 Km

Messaggio da enrico96 »

La tattica era buona ma sono state le gambe a mancare.Chapeau per i Bardiani.
Rispondi

Torna a “Paris > Tours”