1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

La corsa verso il sole

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Si apre con una tappa atipica, dal sapore di mondiale, la Paris > Nice 2015. A Marcoussis andrà in scena l'inaugurazione della stagione ciclistica francese di Amaury Sport Organisation con un circuito molto tecnico che potrebbe trasformare quella che, sulla carta, figura come una frazione per velocisti in una corsa decisamente più impegnativa.
La partenza e l'arrivo saranno a Marcoussis Road, vicino alle mura cittadine. Dopo il primo chilometro la corsa incontrerà la prima delle quattro salite in programma per ogni giro nello strappo verso Chemin de la Justice: 700 metri con pendenze medie intorno al 7% e punte del 9%. Dopo la discesa vi saranno quindi 5 chilometri di pianura con all'interno un brevissimo mangia-e-bevi (punte del 5%) nella via verso il Forte di Monthlery. La salita più impegnativa del percorso arriverà al 6° km del giro quando la strada si impennerà verso l'autodromo di Linas: 2,5 chilometri al 4% di media (ultimi 500 metri i più duri) che daranno al terzo e al nono i giro i primi punti per la maglia a pois. Le difficoltà che si presenteranno agli atleti non saranno, però, terminate qua: la cima della salita non terminerà nella consueta discesa ma sfocerà in un settore di sterrato di 1200 metri che sarà affrontato in ognuno degli 11 giri in programma. Solo a questo punto si avrà una breve discesa verso il centro di Marcoussis prima dell'ultimo strappo verso la rocca di 1,5 chilometri circa le cui pendenze non sono proibitive (mai sopra il 5%) ma abbastanza per poter fare la differenza nell'ultimo degli 11 giri in programma per una tappa che sulla carta può avere molti vincitori ma che potrà far abbandonare già anzitempo a qualcuno le speranze di vittoria.
TRAGUARDI VOLANTI: 6eme passage sur la Ligne d'arrive (76 m, Km 98), 10eme passage sur la Ligne d'arrive (76 m, Km 160,5).
GPM: Cote de l'Autodrome de Linas (4° Categoria, 156 m, 2.5 Km al 3.8%, Km 57), Cote de l'Autodrome de Linas (4° Categoria, 161 m, 2.9 Km al 3.5%, Km 138).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: 4eme passage sur la Ligne d'arriveè (76 m, Km 64).
SETTORI DI STERRATO: 1. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 10.5), 2. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 26.5), 3. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 42.5), 4. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 58.5), 5. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 74.5), 6. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 90.5), 7. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 106.5), 8. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 122.5), 9. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 148,5), 10. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 164.5), 11. Chemin de Fay (++, 1200 m, Km 170.5).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km
Australia, Dubai, Oman, Qatar con una piccola parentesi in Andalucia in cui si è visto il primo duello della stagione. Oggi il ciclismo torna a casa. Oggi il ciclismo torna in Francia con la Parigi > Nizza che come da tradizione apre la stagione delle grandi corse europee. Ci sono tutti, ma proprio tutti: il campione in carica del Tour de France, Chris Froome - quello della Vuelta, Alberto Contador ed i vincitori degli ultimi due giri d'Italia: Vincenzo Nibali e Nairo Quintana. Ci sono tutti a Marcoussis per una tappa insidiosa che apre la stagione a due passi da Parigi: 12 giri, 3000 metri di dislivello, 3 salite e 1000 metri di sterrato per ognuna delle tornate. Una tappa che sulla carta si appresta a molte soluzioni ma che vede un grande favorito: quello il cui trasferimento estivo è risultato il più discusso. Peter Sagan. Pronti via ed è la Movistar a cominciare le danze con Adriano Malori che esce con Visconti alla propria ruota.
Immagine
L'Italiano si sposta, lasciando spazio allo spagnolo che alla sua ruota porta Kadri, Barbin, Edet, Behrane, Fedrigo e Thurau. Sorprendentemente non ci sono reazioni del gruppo ed il primo tentativo è quello buono: gli 8 al comando evadono già sulla prima salitella di giornata - la più dura - e arrivano ad avere 50'' al termine del primo giro dove la sola Astana si mette a controllare l'andatura senza forzare.
Il vantaggio sale a 1'30'' al termine del secondo giro e 2'15'' entrando nel quarto giro ove è collocato il primo sprint per la maglia GPM sulla Cote de l'Autodrome de Linas, che assegnerà punti su due degli undici passaggi previsti. Lo sprint viene vinto da Kadri che batte Fedrigo ed il resto della compagnia in maniera abbastanza netta facendo registrare 2'24'' di vantaggio che diventano 3'30'' al termine del giro. Nel momento in cui, al termine del 5° giro, il distacco sale a 4'21'' Vincenzo Nibali fa un cenno ai suoi che cominciano ad inseguire con più vivacità. Si aggiunge al gruppo la Katusha, decisa, con Caruso e Paolini, l'Orica con Tuft e Meyer, la Giant con Curvers e l'Etixx-Quickstep con Verona e de la Cruz.
Immagine
Il distacco comincia a scendere anche se non troppo velocemente, sia per via della natura del circuito pieno di curve e saliscendi, sia perché comunque le squadre tengono la fuga abbastanza sotto controllo. Al termine del 6° giro, ove è posto il primo dei due sprint con abbuoni vinto da Visconti su Barbin e Fedrigo il distacco scende a 4'. E' la Sky quindi la prima ad accelerare pesantemente il ritmo con Knees e Kennaugh insieme alla BMC che mette Velits e Phinney. Al termine del 7° giro il distacco scende a 2'55'', al termine dell'8°a soli 2'03''. Nel nono giro Fedrigo vince su Kadri il GPM di giornata col distacco che crolla ad 1'35'' e poi a 1'10'' sulla linea del traguardo. Si entra quindi nel decimo giro con Thomas che fa pesantemente il ritmo sulla Cote de l'Autodrome de Linas, mette il gruppo alla frusta e lancia Ian stannard - che decide di provarci.
Immagine
L'Astana che si era portata nelle prime posizioni, fianco a fianco alla Sky, per prendere in testa lo sterrato chiude immediatamente l'attacco con Scarponi che si mette nelle ruote dell'inglese. Comincia quindi lo sterrato ed è Nerz che allunga insieme a Sylvain Chavanel della IAM Cyling riuscendo a guadagnare non più di 5'' su un Astana che ha fatto grande ritmo e su una fuga che con la bagarre dell'ultimo mezzo giro ha visto crollare il proprio vantaggio a soli 10'' sul Francese. Chavanel riesce quindi a rientrare sui fuggitivi sull'ultimo strappo trovandosi costretto a fare il ritmo in prima persona: al termine del nono giro, con due tornate ancora da compiere, il vantaggio della fuga è di soli 18''.
Immagine
Chavanel capisce che nessuno gli darà cambi e smette di temporeggiare, liberandosi dei compagni di squadra, ormai esausti, nello strappo di Rue de Paul Fort. Ci prova Hivert, per la Bretagne-Seché ma non fa altro che scatenare quello che era l'attacco di uno dei favoriti di giornata: Philippe Gilbert.
Immagine
L'attacco comincia a far staccare i primi velocisti in primis Kittel e Cavendish che perdono le ruote del gruppo - superato lo striscione del GPM, che in questo giro non assegna punti, si entra quindi nel settore di sterrato con Gilbert che raggiunge Chavanel in entrata di settore mentre Hivert viene ripreso dal ritmo della Quickstep che vuole prendere, riuscendoci, il settore di sterrato a tutti i costi nelle prime posizioni. Il motivo è presto svelato, pochissimi metri dopo, nel momento in cui è Tom Boonen a provare ad evadere dal gruppo
Immagine
Cancellara segue l'attacco del Belga, dietro ci sono Turgot, Wiggins e Boom per l'Astana. Superati i 500 metri è proprio lo svizzero a rilanciare in faccia al belga causando il ricongiungimento con Gilbert e Chavanel e soprattutto il primo strappo serio in gruppo. Davanti, infatti, sono rimasti Cancellara, Turgot, Wiggins, Boom, Gilbert, Chavanel e Boonen - pochi metri dietro Fulgsang e Nibali a ruota in un gruppo principale che comprende poco più di una cinquantina di corridori, un gruppo che l'azione di Astana e Etixx ha spezzato anche dietro lasciando attardati una trentina di corridori tra cui nomi eccellenti come quelli di Aru, Rui Costa e Talansky. E soprattutto quello di Alberto Contador che si trova già ad inseguire, ad una decina di secondi, tutti i suoi diretti rivali.
Immagine
Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Davanti Wiggins viene avvertito con la radiolina delle difficoltà del capitano e prova a rallentare il gruppo. Non ci casca Fulgsang che rilancia sulla discesa e viene seguito a ruota da Boonen, Chavanel e Cancellara. Dietro Majka e Rogers si prodigano a ricucire insieme a Bennati e Tosatto fermati dall'ammiraglia - non Sagan a cui viene lasciato il compito di fare la tappa. Wiggins viene velocemente ripreso dal gruppo Froome e torna subito in testa a menare a tutta nel tentativo di mettere quanto più distacco tra se e il gruppo di Alberto Contador. Nonostante l'inglese ci prova, però, Michal Kwiatkowski, il campione del mondo, sull'ultimo strappo del 10° giro.
Immagine
Suona la campana sul traguardo di Marcoussis, suona la campana con Boonen che transita al TV davanti a Cancellara e Chavanel con 4'' su Kwiatkovski, 10'' sul gruppo di Froome che ha a sua volta 13'' su quello di Contador. Boonen temporeggia permettendo il rientro del campione del mondo e poi si mette a tutta, sacrificando le proprie speranze di tappa, per il compagno. 8'' sotto la prima Cote - qua a provare ad evadere un ritmo che per via di curve e strappi non si riesce a rilanciare è Alejandro Valverde.
Immagine
Nibali prova a seguire lo spagnolo che però riesce a fare il vuoto con una delle sue accelerazioni violente riuscendo a rientrare davanti anche con la successiva discesa avendo però dato la sensazione di aver speso molto per questo scatto. Prima dell'ultimo passaggio sulla Cote de l'Autodrome de Linas gli ora 4 uomini al comando hanno 12'' di vantaggio sul gruppo grazie al lavoro del 4 volte vincitore della Parigi > Roubaix.
Immagine
Dietro a provarci è il più vecchio del gruppo, Davide Rebellin che non fa altro, però, che aprire la pista a Moreno che sferra il suo attacco nei primi 200 metri di salita prima di essere passato a doppia velocità dal vincitore del Tour de France 2014: Chris Froome
Immagine
Il Keniano ci prova ma le pendenze della salita, a differenza di quella in cui è scappato Valverde, non sono dalla sua - il gruppo si allunga ma non si spezza e recupera 4'' al quartetto davanti dove Valverde ha provato ad accelerare mettendo Boonen in difficoltà. E dove Cancellara è arrivato dove voleva essere: davanti, all'imbocco dell'ultimo settore di sterrato, per sferrare un attacco.
Immagine
Cancellara ci prova e fa crollare sia Valverde che Boonen uscendo con 10 metri di vantaggio su un eroico Kwiatkovski che riesce a tenere le ruote del corridore svizzero. Dietro nel gruppo di Contador lo spagnolo prova a ricucire in prima persona in questi ultimi metri ma la notizia è un'altra: quella di una brutta caduta che coinvolge Serpa e Peraud costringendo il corridore Lampre a lasciare anzitempo la corsa. 11'' il vantaggio del duo Cancellara-Kwiatkovski sul resto del gruppo dopo l'attacco dello svizzero mentre dietro è sempre Wiggins a fare ritmo con Boom e gli Astana neutralizzando ogni tentativo di ulteriore evasione. Tra i corridori ed il traguardo rimane solo l'ultimo strappo, quello verso la rocca di Marcoussis, quello in cui le pendenze non superano mai il 5%. Ma dopo 170 km potrebbero essere abbastanza per chi, su quelle pendenze, ci ha vinto un campionato del mondo.
Immagine
Kwiatkovski rilancia l'azione e la ruota di Cancellara perde qualche metro - abbastanza per costringere il polacco ad insistere ed arrivare in solitaria sotto la Flame Rouge dell'ultimo chilometro. Dietro il gruppo è distante ma non distantissimo, vede il polacco - lo vede soprattutto Purito Rodriguez che prova l'ultima sparata.
Immagine
Purito prende 10-15 metri prima di essere richiuso da Veelers che scorta nelle prime posizioni John Degenkolb per la volata. Cancellara viene ripreso sulla discesa con il campione del mondo nel mirino ai 500 metri - insieme al tedesco c'è anche Kristoff della Katusha, Demare, Bouanni, Nizzolo e Sagan. La volata del treno Giant, però, non lascia spazio ad eventuali velleità per le piazze d'onore con Degenkolb che rifila mezza bicicletta a Demare e Kristoff. Una volata, tuttavia, non sufficiente a portare la maglia gialla al tedesco vista la prestazione di Kwiatkovski che, come a Ponferrada, riesce ad arrivare in solitaria sul traguardo - per una maglia meno nobile di quella iridata ma comunque di grande importanza. E' sua, infatti, la prima tappa della Parigi > Nizza 2015 e domani ci sarà un campione del mondo in giallo.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 4h38'13''
2 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:05
3 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:05
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:05
5 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:05
6 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:00:05
7 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:00:05
8 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:05
9 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:05
10 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:00:05
11 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:05
12 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:00:05
13 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:00:05
14 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:05
15 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:00:05
16 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:05
17 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:00:05
18 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:05
19 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:05
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:05
21 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:05
22 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:05
23 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:00:05
24 Chris FROOME Team Sky 00:00:05
25 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:00:05
26 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:05
27 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:05
28 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:00:05
29 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:00:05
30 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:00:05
31 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:00:05
32 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:00:05
33 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:05
34 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:00:05
35 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:00:05
36 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:00:05
37 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:00:05
38 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:05
39 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:00:05
40 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:05
41 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:00:05
42 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:05
43 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:05
44 Ian STANNARD Team Sky 00:00:05
45 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:00:05
46 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:05
47 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:09
48 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:09
49 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:09
50 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:12
51 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:12
52 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:00:15
53 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:00:23
54 Leopold KÖNIG Team Sky 00:00:23
55 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:23
56 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:23
57 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:23
58 Thibaut PINOT FDJ 00:00:23
59 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:23
60 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:23
61 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:23
62 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:00:23
63 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:23
64 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:00:23
65 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:23
66 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:00:23
67 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:23
68 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:23
69 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:23
70 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:23
71 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:23
72 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:23
73 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:00:23
74 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:23
75 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:00:23
76 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:23
77 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:00:23
78 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:23
79 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:23
80 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:23
81 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:00:23
82 Arnold JEANNESSON FDJ 00:00:23
83 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:23
84 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:00:32
85 Christian KNEES Team Sky 00:00:32
86 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:32
87 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:00:32
88 Lars BOOM Astana Pro Team 00:00:32
89 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:32
90 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:00:32
91 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:37
92 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:00:37
93 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:00:37
94 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:37
95 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:00:37
96 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:37
97 John GADRET Movistar Team 00:00:37
98 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:00:42
99 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:00:42
100 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:00:42
101 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:42
102 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:42
103 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:42
104 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:42
105 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:00:42
106 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:00:42
107 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:42
108 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:00:42
109 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:00:42
110 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:42
111 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:00:42
112 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:00:49
113 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:49
114 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:49
115 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:00:49
116 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:00:49
117 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:49
118 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:00:49
119 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:49
120 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:00:49
121 Jérémy ROY FDJ 00:01:09
122 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:01:09
123 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:01:09
124 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:09
125 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:01:09
126 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:01:09
127 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:01:09
128 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:01:09
129 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:01:09
130 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:01:09
131 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:01:09
132 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:01:09
133 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:01:09
134 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:01:09
135 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:01:09
136 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:01:09
137 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:01:09
138 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:01:09
139 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:01:35
140 Steve MORABITO FDJ 00:01:35
141 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:01:35
142 Peter VELITS BMC Racing Team 00:01:35
143 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:01:35
144 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:01:35
145 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:35
146 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:35
147 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:35
148 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:01:35
149 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:35
150 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:01:35
151 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:01:35
152 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:01:35
153 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:01:35
154 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:35
155 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:01:35
156 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:02:04
157 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:02:04
158 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:02:04
159 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:02:04
160 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:02:04
161 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:04
162 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:02:04
163 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:02:04
164 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:02:04
165 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:02:04
166 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:02:04
167 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:02:04
168 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:02:04
169 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:02:04
170 Cristiano SALERNO Bora - Argon 18 00:02:04
171 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:02:04
172 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:02:04
173 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:04
174 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:02:04
175 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:02:04
176 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:18
177 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:18
178 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:18
179 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:02:18
180 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:02:18
181 Björn THURAU Bora - Argon 18 00:02:18
182 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:18
183 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:02:18
184 Yohann GENE Team Europcar 00:02:18
185 Alexandre GENIEZ FDJ 00:02:18
186 Dan CRAVEN Team Europcar 00:02:23
187 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:02:23
188 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:02:23
189 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:02:23
190 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:23
191 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:02:23
192 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:03:10
193 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:03:10
194 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:03:10
195 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:10
196 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:03:10
197 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:10
198 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:03:10
199 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:03:10
Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida rit.

Classifica Generale
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 4h38'03''

2 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:00:09
3 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:11
4 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:00:13
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:15
6 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:15
7 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:00:15
8 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:00:15
9 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:15
10 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:15
11 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:00:15
12 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:15
13 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:00:15
14 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:00:15
15 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:15
16 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:00:15
17 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:15
18 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:00:15
19 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:15
20 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:15
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:15
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:15
23 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:00:15
24 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:00:15
25 Chris FROOME Team Sky 00:00:15
26 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:00:15
27 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:15
28 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:15
29 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:00:15
30 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:00:15
31 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:00:15
32 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:00:15
33 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:00:15
34 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:15
35 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:00:15
36 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:00:15
37 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:00:15
38 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:15
39 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:00:15
40 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:15
41 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:00:15
42 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:15
43 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:15
44 Ian STANNARD Team Sky 00:00:15
45 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:00:15
46 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:15
47 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:18
48 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:19
49 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:19
50 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:22
51 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:00:22
52 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:00:22
53 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:00:33
54 Leopold KÖNIG Team Sky 00:00:33
55 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:33
56 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:33
57 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:33
58 Thibaut PINOT FDJ 00:00:33
59 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:33
60 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:33
61 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:33
62 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:00:33
63 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:33
64 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:00:33
65 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:33
66 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:00:33
67 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:00:33
68 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:33
69 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:33
70 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:00:33
71 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:00:33
72 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:00:33
73 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:00:33
74 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:33
75 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:00:33
76 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:00:33
77 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:00:33
78 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:33
79 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:33
80 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:33
81 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:00:33
82 Arnold JEANNESSON FDJ 00:00:33
83 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:33
84 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:00:42
85 Christian KNEES Team Sky 00:00:42
86 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:42
87 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:00:42
88 Lars BOOM Astana Pro Team 00:00:42
89 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:42
90 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:00:42
91 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:47
92 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:00:47
93 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:00:47
94 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:00:47
95 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:00:47
96 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:47
97 John GADRET Movistar Team 00:00:47
98 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:00:52
99 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:00:52
100 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:00:52
101 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:52
102 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:52
103 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:00:52
104 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:52
105 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:00:52
106 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:00:52
107 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:52
108 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:00:52
109 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:00:52
110 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:52
111 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:00:52
112 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:00:59
113 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:59
114 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:59
115 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:00:59
116 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:00:59
117 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:00:59
118 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:00:59
119 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:59
120 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:00:59
121 Jérémy ROY FDJ 00:01:19
122 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:01:19
123 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:01:19
124 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:19
125 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:01:19
126 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:01:19
127 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:01:19
128 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:01:19
129 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:01:19
130 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:01:19
131 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:01:19
132 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:01:19
133 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:01:19
134 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:01:19
135 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:01:19
136 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:01:19
137 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:01:19
138 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:01:19
139 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:01:45
140 Steve MORABITO FDJ 00:01:45
141 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:01:45
142 Peter VELITS BMC Racing Team 00:01:45
143 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:01:45
144 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:01:45
145 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:45
146 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:45
147 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:45
148 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:01:45
149 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:01:45
150 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:01:45
151 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:01:45
152 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:01:45
153 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:01:45
154 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:45
155 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:01:45
156 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:02:11
157 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:02:14
158 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:02:14
159 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:02:14
160 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:02:14
161 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:14
162 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:02:14
163 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:02:14
164 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:02:14
165 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:02:14
166 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:02:14
167 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:02:14
168 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:02:14
169 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:02:14
170 Cristiano SALERNO Bora - Argon 18 00:02:14
171 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:02:14
172 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:02:14
173 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:02:14
174 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:02:14
175 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:02:14
176 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:26
177 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:28
178 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:28
179 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:02:28
180 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:02:28
181 Björn THURAU Bora - Argon 18 00:02:28
182 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:02:28
183 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:02:28
184 Yohann GENE Team Europcar 00:02:28
185 Alexandre GENIEZ FDJ 00:02:28
186 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:02:32
187 Dan CRAVEN Team Europcar 00:02:33
188 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:02:33
189 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:02:33
190 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:33
191 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:02:33
192 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:03:20
193 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:03:20
194 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:03:20
195 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:20
196 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:03:20
197 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:20
198 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:03:20
199 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:03:20

Classifica a Punti
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 25

2 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 22
3 Arnaud DEMARE FDJ 20
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 18
5 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 16
6 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 15
7 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 14
8 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 13
9 Luca PAOLINI Team Katusha 12
10 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 11
11 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 10
12 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 9
13 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 8
14 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 7
15 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 6
16 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 6
17 Giovanni VISCONTI Movistar Team 6
18 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 5
19 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 4
20 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 4
21 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 4
22 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 3
23 Bradley WIGGINS Team Sky 2
24 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 2
25 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
26 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 1

Classifica Scalatori
1 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 1

2 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 1

Classifica Giovani
1 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:00

2 Arnaud DEMARE FDJ 00:00:11
3 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:00:15
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:15
5 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:00:15
6 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:00:15
7 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:00:15
8 Kenny ELISSONDE FDJ 00:00:15
9 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:15
10 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:15
11 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:15
12 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:15
13 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:33
14 Thibaut PINOT FDJ 00:00:33
15 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:42
16 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:00:52
17 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:52
18 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:00:52
19 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:00:52
20 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:00:52
21 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:00:59
22 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:01:19
23 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:01:19
24 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:01:19
25 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:01:19
26 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:01:19
27 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:19
28 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:45
29 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:02:14
30 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:26
31 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:28
32 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:02:28
33 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:02:28
34 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:02:33
35 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:03:20
36 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:20

Classifica a Squadre
1 Etixx - Quick Step 0:00:00
2 Ag2r La Mondiale 0:00:05
3 Movistar Team 0:00:05
4 Team Cannondale - Garmin 0:00:05
5 Team Katusha 0:00:05
6 Team Sky 0:00:05
7 Trek Factory Racing 0:00:05
8 BMC Racing Team 0:00:09
9 Astana Pro Team 0:00:19
10 FDJ 0:00:23
11 Lotto - Soudal 0:00:23
12 MTN - Qhubeka 0:00:23
13 Team LottoNL - Jumbo 0:00:23
14 IAM Cycling 0:00:27
15 Orica - GreenEDGE 0:00:32
16 Team Giant - Alpecin 0:00:32
17 Tinkoff - Saxo 0:00:41
18 Lampre - Merida 0:00:59
19 Cofidis, Solutions Crédits 0:01:00
20 Bardiani - CSF 0:01:09
21 CCC Sprandi - Polkowice 0:01:14
22 Team Europcar 0:01:18
23 Bora - Argon 18 0:01:39
24 Bretagne - Séché Environnement 0:01:53
25 Nippo - Vini Fantini 0:02:57
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Post di servizio
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Post di servizio
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Un inizio da inferno....!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

cerchiamo di cominciare nel modo giusto, forza Ag2r!
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da giusberto »

2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da gimox97 »

P.S. All'inizio della tappa Malori lancia Castroviejo in fuga, poi però quello che mi sprinta al TV (vincendolo) in fuga è Visconti ;)
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Meglio del previsto
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Per vedere le forme Rosters -> Gare -> Cambia Forma e poi selezionate la giornaliera come sempre sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da enrico96 »

Bene Nacer
Dani per le tappe
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da novaranelcuore »

Top 10 sfiorata con Colbrelli. Un plauso comunque per averci provato, mentre invito Pirazzi ad impegnarsi di più zizi
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da ErLibano »

Ultima modifica di ErLibano il 08/03/2015, 20:03, modificato 1 volta in totale.
FORZA ROMA
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Nessuno dei nostri ha perso tempo, meglio così.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Buon lavoro da parte della squadra, Stannard ancora acerbo invece.
Sontuosa performance di Wiggins, campione infinito.
Bravo Froome, ha testato la gamba per le prossime tappe.

Complimenti al D.s. Omega, uno dei migliori del gruppo, grande vittoria.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da ErLibano »

Luigi Fresco ha scritto:Buon lavoro da parte della squadra, Stannard ancora acerbo invece.
Sontuosa performance di Wiggins, campione infinito.
Bravo Froome, ha testato la gamba per le prossime tappe.

Complimenti al D.s. Omega, uno dei migliori del gruppo, grande vittoria.
La ringrazio molto, ci saranno belle sfide tra noi quest'anno, speriamo di divertirci
FORZA ROMA
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Cominciamo male...Albasini, che doveva fare la tappa, si è beccato una giornata no; Keukeleire, il suo vice per la tappa, nonostante una forma pazzesca si è inspiegabilmente perso; Weening, che aveva chiare istruzioni di aiutare Adam Yates e staccarsi nel finale per prendere più distacco possibile, arriva nel primo gruppo e lascia il capitano al proprio destino; se non altro Adam ha limitato abbastanza bene.
Detto ciò, complimenti alla Etixx, grande tattica di squadra e vittoria meritata.
Ci rifaremo nelle prossimo tappe, sempre e comunque #forzaorica
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Oggi siamo stati abbastanza sfortunati con Cancellara che ha perso per un pelo la ruota del campione del mondo, al quale faccio i complimenti per la sua azione, e ha vanificato la possibilità di vittoria, mentre Mollema ha perso contatto.
Bravo comunque Nizzolo in volata e Fabian per averci provato.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Sexybank
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 87
Iscritto il: 20/07/2014, 12:30

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da Sexybank »

Bravo comunque Rebellin nonostante i 37" di distacco, ha capito che non si può lottare per la classifica, quindi ci adatteremo ad entrare in fuga nelle prossime tappe
2015: CCC Polsat
2016: Bardiani-Csf
Vincitore maglia verde Tirreno>Adriatico- Edoardo Zardini
10° posto Milano>Sanremo- Sonny Colbrelli
Vincitore maglia lilla Tour of Yorkshire- Francesco Manuel Bongiorno
sett. 2016-dic.2016: Direttore di corsa
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Bene Haussler in top 10, Frank invece poteva perdere meno.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da Squiz »

Bravissimo Fedrigo in maglia a pois, un obiettivo di giornata è stato raggiunto. Peccato per Hivert che ha cercato di anticipare i big ma purtroppo non è riuscito nell'impresa. Ci rifaremo prossimamente.

P.S. Che è successo a Sepulveda? Era l'unico che doveva impegnarsi oggi mentre gli altri potevano cazzeggiare e riposarsi ed è arrivato terzultimo dei miei! :pact:
P.P.S. Mi ero dimenticato di quanto siano irrealistiche le corse in questo gioco :asd: date dei tranquillanti ai vostri corridori ragazzi :asd:
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Certamente non un bel debutto, ma c'è spazio per rifarsi. Bene che Andrew abbia limitato i danni nonostante la giornata negativa.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Il caos ha modificato irrimediabilmente la corsa, peccato, andrà meglio nelle prossime tappe.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da giusberto »

2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da giusberto »

Doppio
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da alluddha »

Nonostante godesse di buona salute Tom Dumoulin saluta inaspettatamente e definitivamente le speranze di far classifica generale nella Parigi-Nizza 2015, in una giornata non positiva per i nostri colori visto il secondo posto di Degenkolb alle spalle di Kwiatkowski.

p.s. Giusto per sapere, avete letto le mie tattiche? A parte Degenkolb, tutte le altre non sono state rispettate.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Al Luddha ha scritto:p.s. Giusto per sapere, avete letto le mie tattiche? A parte Degenkolb, tutte le altre non sono state rispettate.
Non sei l'unico ad esserselo chiesto :asd: , anch'io ho trovato delle cose che con le mie tattiche non c'entrano niente (tipo Weening che aveva il chiaro ordine di staccarsi ed uscire di classifica ed invece mi arriva nel primo gruppo, ma non solo).
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Leggere le abbiamo lette. Di attuare le tattiche del vice-vice-vice gregario su 25 squadre non ce ne frega niente semplicemente perché se seguissimo uomo per uomo in gruppo non avremmo ancora finito la tappa. Idem di far far classifica a gente che ha speranze di arrivare nei primi 20 pari a quelle di Damiano Cunego.

In caso ci siano situazioni non previste nelle tattiche come quella dello sterrato guardiamo i big e le loro squadre, il resto va di conseguenza col buon senso tanto eventuali omissioni non compromettono il risultato finale.

Per tutto il resto vi rimando al mio collega. http://eseifrancesi.altervista.org/rego ... t4968.html in particolare al punto 3.

A proposito di questo ho visto interi paragrafi che si possono riassumere nelle parole "la squadra sta davanti".
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da Camenzind »

ma Ale, ce l'hai con Contador quando c'è pavè o sterrato? RULOZ
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Marcoussis > Marcoussis 176,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Camenzind ha scritto:ma Ale, ce l'hai con Contador quando c'è pavè o sterrato? RULOZ
Se becca la forma negativa... zizi
Direttore di corsa.
Rispondi

Torna a “Paris > Nice”