3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

La corsa verso il sole

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da emmea90 »

3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
A tre anni di distanza dalla tappa di Mont-Dorè del 2012 il Puy de Sancy torna protagonista alla Parigi-Nizza e lo fa con un arrivo alla stazione sciistica di Chastreix. La frazione, una delle più lunghe della corsa, si dipanerà in maniera pianeggiante per i primi 100 chilometri con il traguardo volante di Thuret in mezzo. Qui comincerà la prima delle salite in programma, la Cote de Tourtoule con i suoi 11 km al 3% anche se solamente gli ultimi 5 saranno quelli più duri con pendenze medie dell'8.3%. Terminata la discesa sarà la volta del più duro Col des Coules, prima salita di 1a Categoria della corsa con i suoi 8,6% al 5,4% verso il parco di Vulcania dove arriverà il Tour 2015 - non è la stessa salita che sarà affrontata alla Grand Boucle essendo più corta e meno dura. Una ventina di chilometri di pianura ed il secondo traguardo volante porteranno poi la carovana verso il Col di Guery.
La salita è pedalabile: 8,3 Km al 4,5% - difficilmente vedremo delle azioni qua anche e soprattutto per quello che seguirà sul piatto una volta terminata la salita. In programma, infatti, anche se dal lato meno nobile una delle più famose accoppiate della Grand Boucle, quella tra il Col de la Croix-Morand e quello della Croix Sant-Robert: più impegnativa la seconda con i suoi 7,5 km al 7,8% con punte dell'8%.
Terminata la discesa verso La Bourboule sarà quindi la volta del Col de le Vendeix, 6,9 km al 5,6%, con pendenze a decrescere verso la cima prima della scalata finale verso Chastreix-Sancy. Dei 6.6 km in programma sono quelli centrali i più duri con pendenze sopra l'8% per 2,5 km - poi la strada spianerà consegnando, probabilmente, un nuovo leader di classifica in questa corsa verso il sole.

TRAGUARDI VOLANTI: Thuret (323 m, Km 79), Ceyssat (794 m, Km 139,5).
GPM: Cote de Tourtoule (2° Categoria, 748 m, 3.7 Km al 7.2%, Km 105.5), Col des Coules (1° Categoria, 984 m, 8.6 Km al 5.4%, Km 126.0), Col de Guery (3° Categoria, 1261 m, 8.3 Km al 4.5%, Km 161,5), Col de la Croix-Morand (3° Categoria, 1387 m, 3.9 Km al 5.0%, Km 170,5), Col de la Croix Saint-Robert (1° Categoria, 1445 m, 7.2 Km al 5.8%, Km 185,5), Col de le Vendeix (2° Categoria, 1249 m, 7.1 Km al 5.5%, Km 206), Chastreix-Sancy (2° Categoria, 1382 m, 6.7 Km al 5.2%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: Vulcania (944 m, Km 129,5).
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da emmea90 »

3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km
La quiete dopo la tempesta è durata poco. Dopo la notte di Marcel Kittel alla Parigi > Nizza si comincia a fare sul serio in una delle tappe più lunghe che la corsa presenta. 221 chilometri e mezzo, da Moulins a Chastreix-Sancy, arrivo inedito, per riscrivere o confermare le gerarchie della prima tappa. 221 chilometri ai quali non prenderanno parte Nicola Boem e Florian Vachon, vittima di un virus intestinale durante la notte. Pronti-via ed è già fuga: si avvantaggia la FDJ con Nacer Bouhanni in un tentativo che comprende anche Kadri, Intxausti, Colbrelli, Taaramae, McConnell, Martinez, De Negri, Feillu, Devenys ed Arredondo - ma è proprio la Bardiani a chiudere nonostante la presenza di Colbrelli insieme alla Sky che vede un pericolo in una fuga così platealmente numerosa. Secondo tentativo rilanciato proprio dalla Bardiani, stavolta con Stefano Pirazzi
Immagine
All'italiano si accodano De Gendt, Amador, Danielson, Barguil, Navarro e Pantano. Fuga che va via e al primo sprint con abbuoni il distacco è già di 5 minuti e 20 secondi - non c'è sprint, con tutti i fuggitivi disinteressati al TV e i punti che vanno quindi, nell'ordine, a Danielson, Barguil e Pantano. In gruppo a tenere alto il ritmo sono Boom e De Vreese per l'Astana, Tosatto e Bodnar per la Tinkoff-Saxo, Trentin e Renshaw per la Etixx-Quickstep - il distacco sotto la Cote de Tourtoule è di 4'20''. Qua in casa Tinkoff si mettono davanti a tutta Bennati e Sagan insieme a Vicioso e Paolini per la Katusha. Lo sprint per il primo GPM va a Pirazzi davanti a Amador, Danielson, Barguil e Navarro con il distacco in cima che è pari a 4'15'' - sul successivo Col des Coules, invece, Barguil transita per primo davanti ad Amador, Pantano, Pirazzi, Navarro, Danielson e De Gendt ed il distacco che è di 3'50'' - non c'è sprint nemmeno al secondo traguardo volante con Navarro davanti a De Gendt ed Amador.
Immagine
Sotto lo sforzo dei passisti il distacco scende a 2'30'' prima del col de Guery dove si mette a fare ritmo Micheal Rogers insieme a Thomas e Nieve per il Team Sky. In cima al Col de Guery la fuga mantiene 1'45'' di vantaggio - sprint a Navarro che batte Amador e Pirazzi. Discesa e altro cambio della guardia con l'Astana che accelera ancora il ritmo dell'inseguimento con Michele Scarponi in prima posizione insieme all'Europcar con Voeckler che si porta nelle prime posizioni del gruppo con a ruota il capitano Rolland. A rompere l'equilibrio, però, è Eduardo Sepulveda che attacca in prossimità della Cima
Immagine
l'attacco viene seguito da Nocentini coi due che si avvantaggiano sul resto del gruppo - davanti lo sprint va ad Amador che batte Pirazzi e Barguil. Al termine della discesa il distacco tra i fuggitivi e la coppia di inseguitori è 40'', 10 di distacco tra i due ed il gruppo. Si arriva quindi sulla Croix Saint-Robert con Rogers che si porta davanti per esaurire la propria azione - il ritmo è alto, ma non abbastanza dal dissuadere Simon Spilak dal provare un attacco
Immagine
Il corridore della Katusha viene seguito immediatamente da Betancur e Voeckler mentre in gruppo si ha una violenta accelerazione dell'Astana con Luis Leon Sanchez che dà tutto fino al chilometro 2 di salita - quello in cui decide di muoversi in prima persona uno dei big, quello in cui Vincenzo Nibali esce dal gruppo e prova l'attacco.
Immagine

continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Quando mancano 5 km dallo scollinamendo del Col de Saint-Robert è lo squalo dello stretto Nibali ad aver rotto gli indugi, alla ruota dell'italiano della Astana si porta Hesjedal per seguirlo, davanti Nocentini si ferma per aspettare il gruppo comprendente il proprio capitano Betancur che intanto è stato raggiunto da Hesjedal e Nibali. Nocentini ripreso, si mette subito a tirare ma Nibali non contento del ritmo imposto dall'AG2R va in prima persona a scandire il passo facendo perdere contatto dal proprio gruppetto a Sepulveda e Voeckler. Quando siamo a 2,5 km dallo scollinamento ormai hanno quasi nel mirino la fuga che ha un margine di 10''.
Immagine
Pirazzi prova a rilanciare ma è Amador ad andarsene tutto solo in contropiede lasciando gli altri li in procinto di essere ripresi. Si giunge dunque in cima con Amador che vince il GPM con un ristretto margine di qualche metro su Nibali, Spilak e Betancur hanno perso contatto da questi Pirazzi e Bargui che transitano con 5" di ritardo, con 17" transita Voeckler e a 25" il gruppo che non ha lasciato fare con Kiserlovski, Wiggins e Machado tra i piu attivi.
Immagine
Gruppo anticipato di qualche secondo da Boasson Hagen che ha allungato negli ultimi meti di salita per provare ad avvantaggiarsi in maniera corposa in discesa. I primi 5 km di discesa parecchio tecnici e con strada stretta davanti vengono disegnati da Nibali, dietro la AG2R allunga il gruppo accelerando con Peraud e Dumoulin. Accelerazione che crea difficolta a qualcuno, Arredondo nelle strette curve tocca la ruota di Majka ed entrambi cadono con Arredondo costretto al ritiro e Majka che riparte pero in ritardo dal gruppo principale. Finita la parte tecnica a prendere il comando del gruppo è la Sky con Wiggins che si spreme durante i 7 km di falsopiano, dietro Nibali ha scarsa collaborazione dai compagni di fuga in questo frangente facendo si che Wiggins riporti sotto il gruppo e raggiunga quasi la fuga prima della penultima salita di giornata il Col de le Vendeix. Vedendo il gruppo alle calcagne Nibali prova ad andarsene tutto solo senza che nessuno riesca a seguirlo.
Immagine
Dietro è Kiserlovski a tenere sotto controllo la situazione ma appena iniziata la salita partono Yates e Mentjens dal gruppo, che riescono a saltare Nibali dopo qualche centinaia di metri, l'italiano una volta saltato si rialza e si fa riprendere dal gruppo. In cima il nuovo duo al comando ha 18'' di vantaggio sul gruppo comandato da Kiserlovski con Mentjens che transita per primo al GPM. Discesa abbastanza facile dove il duo al comando riesce a mangiare qualche altro secondo al gruppo e portando il margine a 22". Inizia la salita finale, il primo kilometro.
Immagine
Quando le pendenze cominciano ad inasprirsi verso i -3,5 km dal traguardo Froome prende il comando del gruppo e con delle accelerate alza di molto l'andatura. Cede quasi subito Nibali dopo essere stato molto tempo allo scoperto, dopo qualche centinaia di metri cede anche la maglia gialla Kwiatkowski e Pinot con il gruppo ormai ridotto a 12 unità, con Contador, Froome, Aru, Quintana, Valverde, Rodriguez, Rui Costa, Van den Broeck, Mollema, Kruijswijk, Hesjedal e Gilbert.
Immagine
In prossimita del cartello dei -2 km dal traguardo scatta Contador, con Aru e Quintana subito a seguirlo. Froome resta per un attimo agganciato poi continua del suo passo con qualche metro di distacco. Dopo 200/300 m di forcing di Contador Aru da qualche cambio allo spagnolo facendo anch'egli ritmo in testa al gruppetto. Torna Contador in testa al gruppetto e sul ritmo del pistolero Quintana perde qualche metro dal due che sono ormai in prossimita della flame rouge dove la strada spiana. Cambi regolari tra i due durante il kilometro finale di gara, Aru gli ultimi 200m prende la ruota a Contador con Quintana dietro di 150m e Froome poco piu dietro che ha quasi raggiunto il colombiano. Sprint tra Contador e Aru con il sardo che riesce a superare il pistolero gli ultimi 50 metri e si porta a casa la tappa.
Immagine
3° posto per Quintana, a 9" arriva Froome, a 11" Mollema poi a 15" Rodriguez e Valverde, 23" per Rui Costa, Rolland e Gilbert, 27" per Van Den Broeck e Van Garderen. Piu attardato Vincenzo Nibali che ha perso 45" da i rivali.
Immagine
Cambia la classifica generale con Quintana che va a vestire la maglia di leader della classifica generale con Aru che balza in seconda posizione a sei secondi, Froome terzo a sette secondi e Contador quarto a dieci secondi - una classifica molto corta in attesa del bis di domani quando il menù prevederà il Pas de Peyrol ed il Col du Perthus in uno dei due tapponi di questa Parigi > Nizza 2015.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Fabio ARU Astana Pro Team 5h10'13''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:00
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:06
4 Chris FROOME Team Sky 00:00:09
5 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:00:11
6 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:15
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:15
8 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:23
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:23
10 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:23
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:00:27
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:27
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:00:33
14 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:33
15 Thibaut PINOT FDJ 00:00:38
16 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:38
17 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:00:45
18 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:45
19 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:00:45
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:45
21 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:59
22 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:00:59
23 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:59
24 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:04
25 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:01:04
26 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:01:04
27 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:01:04
28 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:01:13
29 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:13
30 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:01:27
31 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:27
32 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:27
33 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:35
34 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:01:35
35 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:01:42
36 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:42
37 John GADRET Movistar Team 00:01:42
38 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:01:56
39 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:56
40 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:01:56
41 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:02:01
42 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:02:01
43 Arnold JEANNESSON FDJ 00:02:01
44 Bradley WIGGINS Team Sky 00:02:01
45 Simon SPILAK Team Katusha 00:02:14
46 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:02:14
47 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:14
48 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:02:14
49 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:02:25
50 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:02:25
51 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:02:25
52 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:02:25
53 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:02:25
54 Christian KNEES Team Sky 00:02:25
55 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:25
56 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:02:25
57 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:25
58 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:02:25
59 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:02:38
60 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:02:38
61 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:38
62 Geraint THOMAS Team Sky 00:02:38
63 Alexandre GENIEZ FDJ 00:02:38
64 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:02:38
65 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:02:38
66 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:02:38
67 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:02:38
68 Peter VELITS BMC Racing Team 00:03:15
69 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:03:15
70 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:03:15
71 Leopold KÖNIG Team Sky 00:03:15
72 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:03:15
73 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:03:15
74 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:03:15
75 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:03:15
76 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:03:15
77 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:03:15
78 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:03:15
79 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:03:15
80 Arnaud DEMARE FDJ 00:03:15
81 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:03:15
82 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:03:15
83 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:03:15
84 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:03:15
85 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:03:15
86 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:03:15
87 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:03:15
88 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:03:15
89 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:03:15
90 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:05:30
91 Jérémy ROY FDJ 00:05:30
92 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:05:30
93 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:05:30
94 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:05:30
95 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:05:30
96 Luca PAOLINI Team Katusha 00:05:30
97 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:05:30
98 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:05:30
99 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:05:30
100 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:05:30
101 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:05:30
102 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:05:30
103 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:05:30
104 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:05:30
105 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:05:30
106 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:07:05
107 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:07:05
108 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:07:05
109 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:07:05
110 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:07:05
111 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:07:05
112 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:07:05
113 Ian STANNARD Team Sky 00:07:05
114 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:07:05
115 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:07:05
116 Björn THURAU Bora - Argon 18 00:07:05
117 Steve MORABITO FDJ 00:07:05
118 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:07:05
119 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:07:05
120 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:07:05
121 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:07:05
122 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:07:05
123 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:07:05
124 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:07:05
125 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:07:05
126 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:07:05
127 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:07:05
128 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:07:05
129 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:07:05
130 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:07:05
131 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:07:05
132 Cristiano SALERNO Bora - Argon 18 00:07:05
133 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:07:05
134 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:07:05
135 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:07:05
136 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:07:05
137 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:07:05
138 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:07:05
139 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:07:05
140 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:07:05
141 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:07:05
142 Lars BOOM Astana Pro Team 00:07:05
143 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:07:05
144 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:07:05
145 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:07:05
146 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:07:05
147 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:07:05
148 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:07:05
149 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:07:05
150 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:07:05
151 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:07:05
152 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:07:05
153 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:07:05
154 Bryan COQUARD Team Europcar 00:07:05
155 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:07:05
156 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:07:05
157 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:07:05
158 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:07:05
159 Yohann GENE Team Europcar 00:07:05
160 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:10:12
161 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:10:12
162 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:10:12
163 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:10:12
164 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:10:12
165 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:10:12
166 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:10:12
167 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:10:12
168 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:10:12
169 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:10:12
170 Dan CRAVEN Team Europcar 00:10:12
171 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:10:12
172 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:10:12
173 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:10:12
174 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:10:12
175 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:10:12
176 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:10:12
177 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:10:12
178 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:10:12
179 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:10:12
180 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:10:12
181 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:10:12
182 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:10:12
183 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:10:12
184 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:10:12
185 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:10:12
186 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:10:12
187 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:10:12
188 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:10:12
189 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:10:12
190 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:10:12
191 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:10:12
192 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:10:12
193 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:10:12
194 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:10:12
195 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:10:12
196 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:10:12

Classifica Generale
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 15h03'48''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:06
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:07
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:10
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:13
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:13
7 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:21
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 00:00:25
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:25
10 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:25
11 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 00:00:27
12 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:39
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:39
14 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:43
15 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:00:49
16 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:50
17 Thibaut PINOT FDJ 00:00:54
18 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:57
19 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:01:01
20 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:01:01
21 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:01:08
22 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:15
23 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:01:20
24 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:01:29
25 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:33
26 Jan BARTA Bora - Argon 18 00:01:34
27 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:43
28 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:01:46
29 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:52
30 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:54
31 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:01:57
32 Bradley WIGGINS Team Sky 00:01:59
33 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:02:01
34 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:02:10
35 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:02:12
36 John GADRET Movistar Team 00:02:12
37 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:02:17
38 Arnold JEANNESSON FDJ 00:02:17
39 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:02:30
40 Simon SPILAK Team Katusha 00:02:30
41 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:02:31
42 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:32
43 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 00:02:36
44 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:36
45 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:02:41
46 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:02:41
47 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:49
48 Christian KNEES Team Sky 00:02:50
49 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:03:00
50 Tiago Jose Pinto MACHADO Team Katusha 00:03:03
51 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:03:06
52 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:03:07
53 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:07
54 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:08
55 Arnaud DEMARE FDJ 00:03:09
56 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:03:10
57 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:03:13
58 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:03:13
59 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:03:13
60 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:03:13
61 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:03:16
62 Geraint THOMAS Team Sky 00:03:20
63 Luis Leon SANCHEZ GIL Astana Pro Team 00:03:20
64 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:25
65 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:27
66 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:29
67 Leopold KÖNIG Team Sky 00:03:31
68 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:03:31
69 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:03:31
70 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:03:31
71 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:03:31
72 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:03:31
73 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:03:40
74 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:03:50
75 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:03:53
76 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:03:53
77 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:03:57
78 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:03:57
79 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:04:06
80 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:04:19
81 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:04:35
82 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:04:41
83 Peter VELITS BMC Racing Team 00:04:43
84 Maciej BODNAR Tinkoff - Saxo 00:04:43
85 Alexandre GENIEZ FDJ 00:04:49
86 Rein TAARAMÄE Astana Pro Team 00:05:12
87 Bram TANKINK Team LottoNL - Jumbo 00:05:12
88 Luca PAOLINI Team Katusha 00:05:28
89 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:05:28
90 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:05:32
91 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 00:05:41
92 Dennis VANENDERT Lotto - Soudal 00:05:46
93 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:06:05
94 Koen DE KORT Team Giant - Alpecin 00:06:32
95 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:06:32
96 Jérémy ROY FDJ 00:06:32
97 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:06:45
98 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:06:57
99 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:06:58
100 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:07:00
101 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:07:01
102 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:07:01
103 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:07:03
104 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:07:03
105 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:07:03
106 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:07:03
107 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:07:03
108 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:07:03
109 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:07:03
110 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:07:03
111 Ian STANNARD Team Sky 00:07:03
112 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:07:03
113 Bart DE CLERCQ Lotto - Soudal 00:07:07
114 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:07:10
115 Sébastien TURGOT Ag2r La Mondiale 00:07:12
116 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:07:21
117 Dries DEVENYNS IAM Cycling 00:07:21
118 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:07:27
119 Andreas SCHILLINGER Bora - Argon 18 00:07:27
120 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:07:27
121 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:07:27
122 Roy CURVERS Team Giant - Alpecin 00:07:29
123 Lars BOOM Astana Pro Team 00:07:30
124 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:07:35
125 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:07:39
126 Bryan COQUARD Team Europcar 00:07:40
127 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:07:40
128 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:07:40
129 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:07:47
130 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:08:07
131 Laurens DE VREESE Astana Pro Team 00:08:07
132 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:08:07
133 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:08:33
134 Steve MORABITO FDJ 00:08:33
135 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:08:33
136 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:08:33
137 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:33
138 Thomas DEGAND IAM Cycling 00:08:33
139 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:08:33
140 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:09:02
141 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:09:02
142 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:09:02
143 Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits 00:09:02
144 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:09:02
145 Marek RUTKIEWICZ CCC Sprandi - Polkowice 00:09:02
146 Mattia POZZO Nippo - Vini Fantini 00:09:02
147 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:09:02
148 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:09:16
149 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:09:16
150 Yohann GENE Team Europcar 00:09:16
151 Björn THURAU Bora - Argon 18 00:09:16
152 Cristian DELLE STELLE CCC Sprandi - Polkowice 00:09:16
153 Grzegorz STEPNIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:09:17
154 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:09:17
155 Cristiano SALERNO Bora - Argon 18 00:09:28
156 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:10:08
157 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:10:08
158 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:10:10
159 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:10:10
160 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:10:10
161 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:10:10
162 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:10:10
163 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 00:10:10
164 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:10:17
165 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:10:19
166 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:10:25
167 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:10:28
168 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:10:28
169 Theo BOS MTN - Qhubeka 00:10:28
170 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:10:28
171 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:10:34
172 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:10:37
173 Tom VEELERS Team Giant - Alpecin 00:10:37
174 David DE LA CRUZ MELGAREJO Etixx - Quick Step 00:10:37
175 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:10:37
176 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:10:42
177 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:10:43
178 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:10:47
179 Mark RENSHAW Etixx - Quick Step 00:10:54
180 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:10:54
181 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:11:14
182 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:11:14
183 Cesare BENEDETTI Bora - Argon 18 00:11:14
184 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:11:14
185 Daniel MCCONNELL Trek Factory Racing 00:11:21
186 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:11:39
187 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:11:40
188 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:11:41
189 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:12:09
190 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:12:09
191 Rinaldo NOCENTINI Ag2r La Mondiale 00:12:09
192 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:12:27
193 Dan CRAVEN Team Europcar 00:12:28
194 Bartlomiej MATYSIAK CCC Sprandi - Polkowice 00:12:41
195 Matthieu LADAGNOUS FDJ 00:13:15
196 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:13:15

Classifica a Punti
1 Alexander KRISTOFF Team Katusha 40

2 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 30
3 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 30
4 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 30
5 Arnaud DEMARE FDJ 29
6 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 26
7 Fabio ARU Astana Pro Team 25
8 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 25
9 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
10 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 22
11 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 21
12 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 20
13 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 20
14 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 19
15 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 19
16 Chris FROOME Team Sky 18
17 André GREIPEL Lotto - Soudal 18
18 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 16
19 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 15
20 Bryan COQUARD Team Europcar 15
21 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 15
22 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 13
23 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 13
24 Pierre ROLLAND Team Europcar 12
25 Luca PAOLINI Team Katusha 12
26 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 12
27 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
28 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 11
29 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Soudal 10
30 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 10
31 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 9
32 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 8
33 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
34 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 7
35 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 7
36 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 7
37 Thibaut PINOT FDJ 6
38 Giovanni VISCONTI Movistar Team 6
39 Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin 6
40 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 6
41 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 6
42 Samuel DUMOULIN Ag2r La Mondiale 6
43 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 6
44 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 6
45 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 6
46 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 5
47 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 4
48 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 4
49 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 4
50 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 4
51 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 4
52 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 4
53 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 3
54 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 2
55 Bradley WIGGINS Team Sky 2
56 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 2
57 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 2
58 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 2
59 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
60 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
61 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 1

Classifica Scalatori
1 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 28

2 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 18
3 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 15
4 Fabio ARU Astana Pro Team 14
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 10
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 8
7 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 7
8 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 7
9 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 6
10 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 6
11 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 5
12 Chris FROOME Team Sky 4
13 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 4
14 Simon SPILAK Team Katusha 4
15 Bauke MOLLEMA Trek Factory Racing 2
16 Adam YATES Orica - GreenEDGE 2
17 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 1
18 Thomas VOECKLER Team Europcar 1
19 Blel KADRI Ag2r La Mondiale 1
20 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 1
21 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 15h03'48''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:06
3 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:00:21
4 Thibaut PINOT FDJ 00:00:54
5 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:00:57
6 Kenny ELISSONDE FDJ 00:01:33
7 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:52
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:01:54
9 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:32
10 Carlos VERONA QUINTANILLA Etixx - Quick Step 00:03:00
11 Arnaud DEMARE FDJ 00:03:09
12 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:03:13
13 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:03:25
14 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:03:29
15 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:03:50
16 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:05:32
17 Nathan BROWN Team Cannondale - Garmin 00:06:05
18 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:06:32
19 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:07:03
20 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:07:03
21 Eduard-Michael GROSU Nippo - Vini Fantini 00:07:27
22 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:07:39
23 Bryan COQUARD Team Europcar 00:07:40
24 Sam BENNETT Bora - Argon 18 00:07:47
25 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:08:07
26 Antonio NIBALI Nippo - Vini Fantini 00:09:02
27 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:09:16
28 Antonio VIOLA Nippo - Vini Fantini 00:09:16
29 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:10:08
30 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:10:10
31 Danny VAN POPPEL Trek Factory Racing 00:10:10
32 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:10:10
33 Maxime DANIEL Ag2r La Mondiale 00:10:34
34 Matej MOHORIC Team Cannondale - Garmin 00:10:47
35 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:11:14
36 Caleb EWAN Orica - GreenEDGE 00:11:14

Classifica a Squadre
1 Astana Pro Team 45h13'02''
2 Movistar Team 0:00:19
3 Team Cannondale - Garmin 0:00:38
4 Team LottoNL - Jumbo 0:00:51
5 BMC Racing Team 0:01:11
6 Team Katusha 0:01:45
7 Team Sky 0:01:53
8 FDJ 0:02:48
9 Tinkoff - Saxo 0:03:13
10 Ag2r La Mondiale 0:03:25
11 MTN - Qhubeka 0:03:34
12 Lampre - Merida 0:03:47
13 IAM Cycling 0:05:11
14 Team Europcar 0:05:32
15 Team Giant - Alpecin 0:05:36
16 Lotto - Soudal 0:06:56
17 Etixx - Quick Step 0:08:19
18 Bardiani - CSF 0:10:30
19 CCC Sprandi - Polkowice 0:11:12
20 Bretagne - Séché Environnement 0:11:29
21 Trek Factory Racing 0:12:37
22 Orica - GreenEDGE 0:12:45
23 Bora - Argon 18 0:13:29
24 Cofidis, Solutions Crédits 0:14:56
25 Nippo - Vini Fantini 0:15:23
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da emmea90 »

Riservato
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da NICONICK »

#tilltheend #forzaAstana
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da Squiz »

Ecco, si è creato lo scenario che avevo ipotizzato nel mio post sul gruppo :asd: conosco i miei polli ormai :asd:

Comunque bravo Sepulveda a trovare il tempo per l'azione anche se la vedo grigia. Peccato invece per non essere riusciti a inserire uomini in fuga. I miei mi sentiranno stasera in hotel |zome4
Ultima modifica di Squiz il 18/03/2015, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Al momento son saltati tutti i nostri piani, ci inventeremo qualcosa per non rendere la situazione ancora peggiore nonrulo
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da gimox97 »

Fino ad adesso tutto come previsto, cercheremo di far nostra la tappa.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da losqualo90 »

Ennesima tappa andata :(
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da alluddha »

Peccato il gruppo non abbia dato per niente spazio al nostro tentativo, complimenti alle altre squadre che si sono rese protagoniste di una bella fuga.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da Camenzind »

Momento importante, dobbiamo vedere cosa fanno ora le altre squadre
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da Camenzind »

Ma non riesco mai a vincere :(
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da emmea90 »

Camenzind ha scritto:Alexis Hemme Méas
non è colpa mia se la forma di Aru oggi mi fa sospettare che l'UCI in fondo tutti i torti non li ha sull'Astana
Direttore di corsa.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da Lory94ITA »

Bravo Adam ad essersi fatto vedere, le occasioni per riprovarci non mancheranno.

P.S.: può essere che nella classifica a squadre ci sia un errore? Mi sembra strano essere 4° a 38" |giur
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da emmea90 »

Fix squadre
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Peccato, abbiamo spaccato la corsa con Froome, rendendoci sempre i più temuti. Chris ci ha provato, ma non è ancora in forma...buoni segnali tuttavia...
p.s. bravo Aru, altroche il pippone do Nibali...
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da giusberto »

2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da alluddha »

Abbiamo trovato tanti rivali nella corsa alla maglia a pois, speriamo di conquistare qualche punto in più già domani.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Abbiamo trovato tanti rivali nella corsa alla maglia a pois, speriamo di conquistare qualche punto in più già domani.
Ma dai, pensavi che con 50 punti e rotti in palio non gliene importasse a nessuno oggi? |tev
Direttore di corsa.
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da losqualo90 »

Al Luddha » oggi, 19:06 ha scritto:Abbiamo trovato tanti rivali nella corsa alla maglia a pois, speriamo di conquistare qualche punto in più già domani.
Avevo provato anch'io ma nulla! :)
Speriamo che le prossime tappe ci diano qualche gioia
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da bugo96 »

Siamo piuttosto delusi: Frank è naufragato e Coppel ha fatto una corsa mediocre; proveremo a riscattarci nei prossimi giorni.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da IgiGaul »

Buona la prova di Mentjes,cercheremo di farci vedere anche nelle prossime tappe
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 3a Tappa: Moulins > Chastreix-Sancy 221,5 km

Messaggio da gimox97 »

Abbiamo conquistato la maglia, peccato che a Nairo siano mancate le gambe per vincere la tappa.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Rispondi

Torna a “Paris > Nice”