2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

3 tappe, 2 giorni, 1 vincitore

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà da Mulhouse a Colmar la tappa decisiva di questo Criterium 2015 - 208 chilometri che vedranno affrontate in serie una dopo l'altra sei salite tra le più famose della regione. Si comincia al km 41 quando i corridori affronteranno la scalata verso il Ballon d'Alsace - il versante è lo stesso della tappa di Le Thillot 2012: 13 km al 5%, i primi 8 i più duri.
Superata la salita simbolo dei Vosgi la carovana affronterà quindi 20 chilometri di fondovalle - ove è collocato il primo dei tre sprint con abbuoni - per giungere alla salita più dura tra quelle in programma oggi: il Grand Ballon: il versante è lo stesso affrontato nel 2010 e nel 2012 - 12,8 km al 7,2% con punte del 12% e nel 13% nei primi e negli ultimi chilometri, quelli più duri. All'arrivo mancheranno 104 chilometri, tanti per chi dovrà recuperare molto a cronometro ma sarà un'opportunità di rendere la corsa dura fin da subito.
Terminata la lunga discesa sarà solo al chilometro 124 che si entrerà nella serie delle 4 salite finali: la prima di queste sarà il Col de Boenlesgrab con i suoi 5,3 km all'8,2% - la più dura come pendenza media da qua alla fine in un'ideale ordine decrescente - all'11,4% il secondo chilometro di salita, l'ideale per chi dovesse osare da lontano per recuperare secondi preziosi. Terminata la discesa un breve falsopiano di 3 km porterà al Col du Petit Ballon, 9,4 km al 7,4% - una salita totalmente irregolare che vedrà anch'essa i chilometri più duri all'inizio - ove è collocato, a Wassenburg, uno sprint con abbuoni - e alla fine, anche qua con punte oltre il 10%.
Dalla cima al traguardo mancheranno solamente 53 chilometri, i primi 8 in discesa per tornare sul fondovalle verso Munster, dove ci sarà l'ultimo sprint - immediatamente dopo la svolta verso il Collet du Linge. La salita di 8,8 km al 6,5% è la più regolare tra quelle in programma oggi - l'ultimo chilometro il più duro, al 7,9%. Non una salita da distacchi pesanti, ma una salita che potrà accentuare o ricucirne eventuali già esistenti. La discesa inizierà dopo due chilometri di altopiano e porterà verso l'ultima salita in programma la Cote de Ammerschwihr.
La salita è molto breve e non è dura - 4,95 km al 6,6%: il secondo chilometro il più duro, al 7,6% - saranno solo 3 i chilometri dal termine della discesa fino all'arrivo di Colmar in una tappa disegnata per favorire gli attacchi da lontano per compensare i distacchi della cronometro del giorno precedente. Quella decisiva per il Criterium 2015
TRAGUARDI VOLANTI: Bussang (595 m, Km 66.5), Wasserbourg (519 m, Km 144.5), Munster (392 m, Km 167).
GPM: Le Ballon d'Alsace (1167 m, 13.0 Km al 5.1%, Km 53), Col du Grand Ballon (1326 m, 12.8 Km al 7.2%, Km 95.5), Col de Boenlesgrab (866 m, 5.3 Km al 8.2%, Km 131), Col du Petit Ballon (1141 m, 9.4 Km al 7.4%, Km 152.5), Collet du Linge (977 m, 8.8 Km al 6.5%, Km 177), Cote de Ammerschwihr (651 m, 5.1 Km al 6.3%, Km 196.5).
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Urbés (457 m, Km 76.5), Buhl (339 m, Km 121.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km
Immagine
Parte da Mulhouse la tappa decisiva del Criterium 2015. Parte subito con una bagarre che pronti-via vede partire in fuga al primo tentativo 13 corridori: Chris Anker Sorensen della Tinkoff, Zubeldia della Trek Factory Racing, Enrico Barbin della Bardiani - CSF, Preben Van Ecke della Topsport Vlandereen, Moreno Moser della Cannondale Garmin, Marco Marcato e Mirko Selvaggi della Wanty, Pierpaolo de Negri della Nippo Fantini, Oscar Gatto dell'Androni Giocattoli, Kenny Ellissonde della FDJ, Thomas Voeckler della Europcar, Daniel Navarro e Daniel Mate della Cofidis.
Immagine
Si oppongono in gruppo alternandosi al comando Bole, Schumacher e Marycz (CCC), Buchmann, Archbol, Konrad e Voss (Bora), Perichon, Hutarocivh, Ledanois e Guillou (Bretagne). Davanti però c'è accordo e ci sono corridori molto forti in questo tratto. Il largo numero di cambi dietro e l'accordo fa si che i primi 40 chilometri di gara siano corsi quasi ai 50 l'ora di media e che i fuggitivi nonostante l'opposizione dei gregari riescano a guadagnare 90'' sul gruppo sotto il Ballon d'Alsace. Qua partono immediatamente appena approcciata la salita Szmyd e Paterski per la CCC, Mendes e Thurau per la Bora, Fedrigo, Sepulveda ed Hivert per la Bretagne. Seguono Frank Schleck, Davide Villella, Julien Simon e Simon Gerrans nel tentativo di ricucire sulla fuga in salita. La reazione della Sky è però immediata e violenta con gli uomini di Froome a prendere immediatamente la salita a tutta
Immagine
Wiggins spacca immediatamente il gruppo per evitare partenze di corridori e tenere la corsa chiusa. A metà salita gli inseguitori hanno guadagnato la miseria di 25'', poi Wiggins si sposta ed entra Kirienka che va a richiudere a 2 dalla vetta. Davanti il vantaggio è crollato a 40'' e nell'ascesa hanno ceduto De Negri, Gatto e Barbin. In cima al Ballon d'alsace transitano Marcato, Sorensen e Voeckler con appunto 40 secondi di vantaggio in un gruppetto di 50 corridori con tutti i big. La corsa si calma finalmente nel falsopiano successivo con la Sky sempre a controllare insieme all'Orica abbassando il ritmo esagerato di questa prima parte di gara. Continuano ad andare a tutta invece in fuga e guadagnano arrivando sotto il Grand Ballon con 3' di vantaggio dove nello sprint Selvaggi batte Navarro e Voeckler.
Sul Gran Ballon non ci sono attacchi come nella precedente salita se non che l'Orica si mette anch'essa a lavorare con gli Sky per far ritmo regolare. In cima la fuga torna a perdere avendo 2'15' sul gruppo dei migliori, stavolta abbondante di 90 unità in cima. Altra fase di stanca con la fuga a 2'20'' sotto il Bonlesgrab - qua è la Bora a mettersi in luce con Huzarski
Immagine
L'attacco viene seguito da Nerz, Van Rensburg, Pellizotti e Feillu. Dietro è ancora la Sky a tutta sulla salita prima con Kirienka e poi con Roche. Il gruppo inseguitori riesce prima a prendere 45'' su un Kirienka stanco dal precedente forcing poi - verso la cima - è il momento di Nicolas Roche che effettua la prima vera e propria selezione della giornata. In cima Ellissonde batte Mate e Sorensen, 1'40'' di vantaggio sul gruppo il quale deve recuperare 35'' al gruppo di Pellizotti. Al termine della discesa i distacchi si riducono ulteriormente col gruppo di Pellizotti che recupera sulla fuga avendo 50'' di ritardo di primi ed il gruppo dei migliori, poco dietro, a 30''. Mancano ancora tre colli all'arrivo di Colmar ed il prossimo sarà quello più duro.

Continua....
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
Dal gruppo evade immediatamente Jeannesson seguito da Kolobnev e Gerrans. C'è discreta collaborazione nel gruppetto inseguitori ma dietro la Sky alza ancora il ritmo prima con Wouter Poels e poi con Sergio Henao incaricati di fare la salita al massimo delle proprie possibilità. Nello sprint in salita a Wessbourg Mate passa davanti ad Ellissonde e Sorensen - è proprio il corridore Tinkoff a transitare per primo al GPM davanti a Zubeldia e Voeckler con Marcato che perde contatto.
Il vantaggio è però di soli 25'' - non dal gruppo di Pellizotti ma da quello della maglia gialla. Il lavoro di Henao ha infatti permesso di riprendere prima i tre attaccanti e poi, in vista dell'ultimo chilometro, di riportarsi sotto il tentativo di Pellizotti con un gruppo scremato e ridotto al limite. 24 i presenti al termine della più dura delle tre ascese: Froome, Henao, Porte, Kreuziger, Basso, Schleck, Jungels, Pirazzi, Zardini, Rebeillin, Martin, Talansky, Mentjens, Hoogerland, Rodriguez, Caruso, Moreno, Yates, Barguil, Dumolin e Pinot. 35'' più dietro gli ultimi staccati tra cui Zaugg e Formolo.
Nel successivo falsopiano in discesa viene quasi annullato lo svantaggio sempre grazie al lavoro di Henao. All'ultimo TV rimangono solo 7 i secondi di vantaggio - c'è gloria per Ellissonde che passa davanti a Navarro e Mate prima di essere riassorbiti dalla Sky che mette a lavorare Richie Porte già sulla penultima ascesa, il Collet du Linge
Immagine
Jeannesson, Rebellin, Mate e Jungels si staccano immediatamente, cedono quindi 1 km dopo Simon, Barguil, Hoogerland, Zardini e Basso. Al km 3 di salita, però, dopo il crollo di Daniel Martin, Moreno e Frank Schleck il vero colpo di scena della giornata: Roman Kreuziger non riesce a tenere il ritmo dei migliori e perde contatto.
Immagine
Se ne accorge subito Thibaut Pinot che 1000 metri dopo, all'incirca a metà salita, decide di rompere gli indugi
Immagine
Talansky, Yates e Rolland seguono il francese. Froome decide invece di continuare il ritmo regolare di Porte che porta a far perdere contatto anche a Pirazzi e alla maglia gialla di Dumolin. In cima Pinot passa quindi davanti a Yates e Rolland con Talansky, a 22 secondi Porte, Froome, Mentjens e Rodriguez, a 35 invece Pirazzi e Dumolin. Nell'altopiano a scendere successivo Rolland e Pinot collaborano dandosi anche qualche cambio - dietro è il solo Porte a far ritmo ma il vantaggio aumenta a 45 secondi alle pendici del Cote de Ammerscwihir facendo rientrare anche Dumolin e Pirazzi. Pronti-via e appena comincia l'ultima salita è Talansky a rilanciare in faccia ai due francesi
Immagine
Rolland segue l'americano, in difficoltà Yates e Pinot col francese che si libera comunque dell'inglese. Dietro Porte dà le sue ultime energie in salita facendo nuovamente cedere Pirazzi e Dumolin, poi dopo 2 chilometri Froome si trova costretto ad aprire il gas
Immagine
Rodriguez si stacca mentre tiene eroicamente la ruota del Keniao Louis Mentjens, della MTN, dimostrando una gran gamba in questo momento della gara. Ai -3 Talansky e Rolland sono davanti con 10'' su Pinot, 15'' su Yates. 18'' dietro l'Orica ci sono Froome e Mentjens, 7'' dietro questi Rodriguez, 12'' dietro Froome c'è Dumolin mentre Kreuziger è accreditato ad oltre 1' dalla coppia di testa. Talansky accelera riuscendo quindi a liberarsi della compagnia di un Rolland a cui comincia a mancare la pedalata - il corridore Europcar viene superato da Pinot che scollina con 5'' di ritardo dall'americano. Perdono dalla testa della corsa 7'' Rolland, 12'' Froome, 17'' Mentjens, 21'' Yates, 30'' Rodriguez, 45'' Dumolin, 58'' Pirazzi ed 1'10'' Kreuziger.
Froome riesce quindi a rientrare su Pinot e Rolland lungo la discesa mentre Yates riprende Mentjens e Kreuziger Pirazzi. Lo sforzo del Keniano, che sembra essere l'unico ad avere un po' di gamba nel finale, non è tuttavia sufficiente a chiudere su Talansky che non solo non perde - ma anzi guadagna andando a vincere a braccia alzate, in solitaria, sul traguardo di Colmar
Immagine
Secondo posto a 18'' proprio per il Keniano che non ha difficoltà a battere Rolland e Pinot nello sprint - terzo e quarto. 33'' i secondi di ritardo per Yates che batte Mentjens, 39 per Rodriguez, 51 per Dumolin che riesce a mantenere il podio. Va invece proprio al vincitore di tappa la vittoria finale con un Chris Froome battuto di soli 3'' ed una Sky grande sconfitta di giornata. Va quindi ad Andrew Talansky l'84esima edizione del Criterium International
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 5h22'29''
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:18
3 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:18
4 Thibaut PINOT FDJ 00:00:18
5 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:33
6 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:00:33
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:39
8 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:51
9 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:12
10 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:12
11 Fränk SCHLECK Trek Factory Racing 00:01:25
12 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:01:27
13 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:01:35
14 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:39
15 Johnny HOOGERLAND Team Roompot 00:01:44
16 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:01:44
17 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:10
18 Ivan BASSO Tinkoff - Saxo 00:02:10
19 Richie PORTE Team Sky 00:02:10
20 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:24
21 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:02:24
22 Arnold JEANNESSON FDJ 00:02:24
23 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:02:24
24 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:43
25 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:02:43
26 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:02:43
27 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:03:01
28 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:03:01
29 Nicolas ROCHE Team Sky 00:03:01
30 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:03:01
31 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:03:10
32 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:03:10
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:10
34 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:03:27
35 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:27
36 Raymond KREDER Team Roompot 00:03:27
37 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:03:27
38 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:04:10
39 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:04:10
40 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:04:10
41 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:04:10
42 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:04:19
43 Kenny ELISSONDE FDJ 00:04:19
44 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:04:19
45 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:04:27
46 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:04:27
47 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:04:27
48 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:04:27
49 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:04:27
50 Wout POELS Team Sky 00:05:08
51 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS Southeast Pro Cycling Team 00:05:08
52 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:05:08
53 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:05:08
54 Anthony ROUX FDJ 00:05:08
55 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:05:08
56 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:06:12
57 Mauro FINETTO Southeast Pro Cycling Team 00:06:12
58 Stefan SCHUMACHER CCC Sprandi - Polkowice 00:06:12
59 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:06:12
60 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:06:12
61 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:06:12
62 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:06:12
63 Jérémy ROY FDJ 00:06:36
64 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:06:36
65 Simone PONZI Southeast Pro Cycling Team 00:06:36
66 Romain SICARD Team Europcar 00:06:36
67 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:07:00
68 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:07:00
69 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:07:00
70 Youcef REGUIGUI MTN - Qhubeka 00:07:00
71 Branislau SAMOILAU CCC Sprandi - Polkowice 00:07:28
72 Marc DE MAAR Team Roompot 00:07:28
73 Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini 00:07:28
74 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:28
75 Yohann GENE Team Europcar 00:07:28
76 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:07:44
77 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:07:44
78 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:07:44
79 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:07:44
80 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:07:44
81 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:07:44
82 Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin 00:07:44
83 Jack BAUER Team Cannondale - Garmin 00:08:13
84 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:08:13
85 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 00:08:13
86 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:08:13
87 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:08:13
88 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:08:13
89 Tiziano DALL'ANTONIA Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:13
90 Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar 00:08:13
91 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:08:13
92 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:08:55
93 Manuel BELLETTI Southeast Pro Cycling Team 00:08:55
94 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:08:55
95 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:08:55
96 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:08:55
97 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:08:55
98 Michel KREDER Team Roompot 00:08:55
99 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:08:55
100 Alan MARANGONI Team Cannondale - Garmin 00:08:55
101 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:08:55
102 Jarl SALOMEIN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:12:15
103 Davide VILLELLA Team Cannondale - Garmin 00:12:16
104 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:12:18
105 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:12:18
106 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:12:18
107 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:12:18
108 Alessandro PETACCHI Southeast Pro Cycling Team 00:12:18
109 Bradley WIGGINS Team Sky 00:12:18
110 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:12:18
111 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:12:18
112 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:12:18
113 Gert STEEGMANS Trek Factory Racing 00:12:18
114 Luca WACKERMANN Southeast Pro Cycling Team 00:12:18
115 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:12:18
116 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:12:18
117 Tim KERKHOF Team Roompot 00:12:18
118 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:12:18
119 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:12:18
120 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:12:18
121 Sébastien CHAVANEL FDJ 00:12:18
122 Oscar GATTO Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:18
123 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:12:18
124 Elia FAVILLI Southeast Pro Cycling Team 00:12:18
125 Dominique ROLLIN Cofidis, Solutions Crédits 00:12:18
126 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:12:18
127 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:12:18
128 Manabu ISHIBASHI Nippo - Vini Fantini 00:12:18
129 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:12:18
130 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:12:18
131 Nathan HAAS Team Cannondale - Garmin 00:12:18
132 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:12:18
133 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:12:18
134 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:12:18
135 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:12:18
136 Arnaud DEMARE FDJ 00:12:18
137 Davide APPOLLONIO Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:18
138 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:12:18
139 Marco HALLER Team Katusha 00:12:18
140 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:12:18
141 Yoann OFFREDO FDJ 00:12:18
142 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:12:18
143 Elia VIVIANI Team Sky 00:12:18
144 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:12:18
145 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:12:21
146 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:12:23
Stijn DEVOLDER Trek Factory Racing rit.
Andrea PIECHELE Bardiani - CSF rit.
Adrian KUREK CCC Sprandi - Polkowice rit.
Jaroslaw MARYCZ CCC Sprandi - Polkowice rit.
Oliver NAESEN Topsport Vlaanderen - Baloise rit.
Edward THEUNS Topsport Vlaanderen - Baloise rit.
Jef VAN MEIRHAEGHE Topsport Vlaanderen - Baloise rit.
Roy JANS Wanty - Groupe Gobert rit.
Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini rit.
Alessandro MALAGUTI Nippo - Vini Fantini rit.
Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 rit.
Emanuel BUCHMANN Bora - Argon 18 rit.
Björn THURAU Bora - Argon 18 rit.
Yonder Eduardo GODOY Androni Giocattoli - Venezuela rit.
Dylan GROENEWEGEN Team Roompot rit.
Wesley KREDER Team Roompot rit.
Ivar SLIK Team Roompot rit.
Michael HEPBURN Orica - GreenEDGE rit.
Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits rit.
Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement rit.
Andrea FEDI Southeast Pro Cycling Team rit.

Classifica Generale
1 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 8h55'48''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:03
3 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:00:28
4 Thibaut PINOT FDJ 00:01:07
5 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:12
6 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:01:17
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:20
8 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:25
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:30
10 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:52
11 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:02:02
12 Richie PORTE Team Sky 00:02:06
13 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:02:10
14 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:02:13
15 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:37
16 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:43
17 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:03:13
18 Davide REBELLIN CCC Sprandi - Polkowice 00:03:19
19 Johnny HOOGERLAND Team Roompot 00:03:32
20 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:03:54
21 Fränk SCHLECK Trek Factory Racing 00:04:18
22 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:20
23 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:04:42
24 Nicolas ROCHE Team Sky 00:04:42
25 Arnold JEANNESSON FDJ 00:04:57
26 Dominik NERZ Bora - Argon 18 00:05:04
27 Sylwester SZMYD CCC Sprandi - Polkowice 00:05:06
28 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:05:07
29 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:05:08
30 Ivan BASSO Tinkoff - Saxo 00:05:17
31 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:05:20
32 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:05:35
33 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:05:35
34 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:05:42
35 Raymond KREDER Team Roompot 00:05:45
36 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:05:49
37 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:06:04
38 Preben VAN HECKE Topsport Vlaanderen - Baloise 00:06:05
39 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:06:05
40 Bartosz HUZARSKI Bora - Argon 18 00:06:08
41 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:06:14
42 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:06:50
43 Angel VICIOSO ARCOS Team Katusha 00:07:02
44 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:07:06
45 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:07:08
46 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:07:25
47 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:07:28
48 Mauro FINETTO Southeast Pro Cycling Team 00:07:28
49 Kenny ELISSONDE FDJ 00:07:41
50 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:07:42
51 Yonathan Alejandro MONSALVE PERTSINIDIS Southeast Pro Cycling Team 00:08:01
52 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:08:13
53 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:08:16
54 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:08:16
55 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:19
56 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 00:08:23
57 Stefan SCHUMACHER CCC Sprandi - Polkowice 00:08:33
58 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:08:50
59 Tiziano DALL'ANTONIA Androni Giocattoli - Venezuela 00:09:20
60 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:09:25
61 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:09:31
62 Romain SICARD Team Europcar 00:09:31
63 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:32
64 Simone PONZI Southeast Pro Cycling Team 00:09:37
65 Youcef REGUIGUI MTN - Qhubeka 00:09:39
66 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:09:44
67 Yohann GENE Team Europcar 00:09:45
68 Maciej PATERSKI CCC Sprandi - Polkowice 00:09:45
69 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:09:47
70 Jérémy ROY FDJ 00:09:54
71 Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin 00:09:55
72 Branislau SAMOILAU CCC Sprandi - Polkowice 00:10:17
73 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:10:17
74 Anthony ROUX FDJ 00:10:22
75 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:10:25
76 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:10:28
77 Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar 00:10:33
78 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:10:33
79 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:36
80 Romain HARDY Cofidis, Solutions Crédits 00:10:40
81 Wout POELS Team Sky 00:10:41
82 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:10:51
83 Marc DE MAAR Team Roompot 00:10:53
84 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:10:58
85 Daniele COLLI Nippo - Vini Fantini 00:11:01
86 Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini 00:11:01
87 Alan MARANGONI Team Cannondale - Garmin 00:11:06
88 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:11
89 Jack BAUER Team Cannondale - Garmin 00:11:21
90 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:11:21
91 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 00:11:33
92 Fabio TABORRE Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:35
93 Tim DECLERCQ Topsport Vlaanderen - Baloise 00:11:52
94 Enrico GASPAROTTO Wanty - Groupe Gobert 00:11:59
95 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:12:18
96 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:12:19
97 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:12:30
98 Michel KREDER Team Roompot 00:12:35
99 Manuel BELLETTI Southeast Pro Cycling Team 00:12:36
100 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:12:37
101 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Argon 18 00:12:40
102 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:12:46
103 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:12:50
104 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:13:05
105 Bradley WIGGINS Team Sky 00:13:37
106 Bert DE BACKER Team Giant - Alpecin 00:13:38
107 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:13:53
108 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:13:58
109 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:14:02
110 Tim KERKHOF Team Roompot 00:14:03
111 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:14:10
112 Paul VOSS Bora - Argon 18 00:14:11
113 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:14:15
114 Jérôme BAUGNIES Wanty - Groupe Gobert 00:14:16
115 Grega BOLE CCC Sprandi - Polkowice 00:14:17
116 Sébastien CHAVANEL FDJ 00:14:20
117 Jarl SALOMEIN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:14:23
118 Gregory RAST Trek Factory Racing 00:14:30
119 Elia VIVIANI Team Sky 00:14:47
120 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:14:57
121 Luca WACKERMANN Southeast Pro Cycling Team 00:15:01
122 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:15:08
123 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:15:14
124 Oscar GATTO Androni Giocattoli - Venezuela 00:15:15
125 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:15:25
126 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:15:29
127 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:15:36
128 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:15:38
129 Nathan HAAS Team Cannondale - Garmin 00:15:42
130 Alessandro PETACCHI Southeast Pro Cycling Team 00:15:43
131 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:15:43
132 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:15:45
133 Davide VILLELLA Team Cannondale - Garmin 00:15:49
134 Elia FAVILLI Southeast Pro Cycling Team 00:15:53
135 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:15:55
136 Yoann OFFREDO FDJ 00:15:57
137 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:15:59
138 Davide APPOLLONIO Androni Giocattoli - Venezuela 00:16:00
139 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:16:00
140 Arnaud DEMARE FDJ 00:16:01
141 Gert STEEGMANS Trek Factory Racing 00:16:01
142 Dominique ROLLIN Cofidis, Solutions Crédits 00:16:03
143 Marco HALLER Team Katusha 00:16:04
144 Manabu ISHIBASHI Nippo - Vini Fantini 00:16:25
145 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:17:21
146 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:17:57

Classifica a Punti
1 Chris FROOME Team Sky 22

2 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 21
3 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 19
4 Elia VIVIANI Team Sky 15
5 Bradley WIGGINS Team Sky 12
6 Alexander KRISTOFF Team Katusha 12
7 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 12
8 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 11
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 10
10 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 10
11 Thibaut PINOT FDJ 8
12 Richie PORTE Team Sky 8
13 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 8
14 Simon YATES Orica - GreenEDGE 7
15 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 7
16 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 6
17 Kenny ELISSONDE FDJ 5
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
19 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 5
20 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 4
21 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 4
22 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 4
23 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 4
24 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 3
25 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 3
26 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 3
27 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 2
28 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 2
29 Arnaud DEMARE FDJ 2
30 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 1
31 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 1

Classifica GPM
1 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 16

2 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 12
3 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 12
4 Kenny ELISSONDE FDJ 10
5 Thomas VOECKLER Team Europcar 10
6 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 6
7 Simon YATES Orica - GreenEDGE 6
8 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 6
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 6
10 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 6
11 Thibaut PINOT FDJ 4
12 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 4
13 Chris FROOME Team Sky 2
14 Thomas BOUDAT Team Europcar 2

Classifica Giovani
1 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 8h56'16''

2 Thibaut PINOT FDJ 00:00:39
3 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:49
4 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:00:57
5 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:01:45
6 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:02:15
7 Davide FORMOLO Team Cannondale - Garmin 00:03:26
8 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:05:14
9 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:05:37
10 Jay MCCARTHY Tinkoff - Saxo 00:07:00
11 Kenny ELISSONDE FDJ 00:07:13
12 Tobias LUDVIGSSON Team Giant - Alpecin 00:08:22
13 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:04
14 Youcef REGUIGUI MTN - Qhubeka 00:09:11
15 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:09:16
16 Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Orica - GreenEDGE 00:09:19
17 Zico WAEYTENS Team Giant - Alpecin 00:09:27
18 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:09:49
19 Thomas BOUDAT Team Europcar 00:10:05
20 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:10:08
21 Michael KOLAR Tinkoff - Saxo 00:10:23
22 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:10:30
23 Genki YAMAMOTO Nippo - Vini Fantini 00:10:33
24 Gianfranco ZILIOLI Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:43
25 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:10:53
26 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:11:50
27 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:12:02
28 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:12:37
29 Moreno MOSER Team Cannondale - Garmin 00:13:30
30 Tim KERKHOF Team Roompot 00:13:35
31 Patrick KONRAD Bora - Argon 18 00:14:29
32 Luca WACKERMANN Southeast Pro Cycling Team 00:14:33
33 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:14:40
34 Giacomo BERLATO Nippo - Vini Fantini 00:15:08
35 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:15:15
36 Davide VILLELLA Team Cannondale - Garmin 00:15:21
37 Arnaud DEMARE FDJ 00:15:33
38 Marco HALLER Team Katusha 00:15:36
39 Manabu ISHIBASHI Nippo - Vini Fantini 00:15:57

Classifica a Squadre
1 Team Sky 26h52'00''
2 Team Cannondale - Garmin 0:01:18
3 Team Katusha 0:03:30
4 Tinkoff - Saxo 0:05:07
5 Trek Factory Racing 0:05:52
6 Team Giant - Alpecin 0:06:12
7 MTN - Qhubeka 0:06:20
8 Orica - GreenEDGE 0:06:24
9 Bardiani - CSF 0:07:10
10 FDJ 0:07:49
11 Cofidis, Solutions Crédits 0:07:53
12 Team Europcar 0:10:47
13 CCC Sprandi - Polkowice 0:11:47
14 Bretagne - Séché Environnement 0:11:48
15 Team Roompot 0:13:54
16 Bora - Argon 18 0:17:14
17 Androni Giocattoli - Venezuela 0:17:36
18 Southeast Pro Cycling Team 0:19:40
19 Nippo - Vini Fantini 0:19:51
20 Wanty - Groupe Gobert 0:22:39
21 Topsport Vlaanderen - Baloise 0:26:03
Direttore di corsa.
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da IgiGaul »

La Tappa regina del Criterium!
Proveremo a dare battaglia per raggiungere un grande risultato
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da cune2000 »

Tappa decisiva per la classifica generale, speriamo di sorprendere
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da gimox97 »

Non siamo presenti alla corsa (con dispiacere) ma sicuramente abbiamo dei corridori da tenere sotto controllo in ottica Tour de France.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

Se mancano davanti corridori clamorosamente forti chiedete, può essere una dimenticanza zizi
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Squiz »

Se il gruppo tira la fuga non parte solamente se ci sono i miei uomini dentro evidentemente, le tattiche di giornata sono andate a donne di facili costumi. Vediamo ora di cercare di portare comunque a casa qualcosa di buono comunque, anche se sarà durissima.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Le cose si mettono bene per noi, ci aspettavamo tre uomini davanti ed invece ce ne ritroviamo quattro, grazie ad uno stoico Gerrans che non molla. RULES
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

Pois provvisoria

1 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 16
2 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 12
3 Kenny ELISSONDE FDJ 10
4 Thomas VOECKLER Team Europcar 8
5 Marco MARCATO Wanty - Groupe Gobert 6
6 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 6
7 Jan GHYSELINCK Wanty - Groupe Gobert 4
8 Shane ARCHBOLD Bora - Argon 18 4
9 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 2
10 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 2
11 Thomas BOUDAT Team Europcar 2
Direttore di corsa.
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da zagor92 »

Gli uomini che ci servono sono presenti, resta da fare qualche accorgimento ma ce la giochiamo! zizi
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
lucatb99
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/07/2014, 19:00

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da lucatb99 »

Ottimo
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da cune2000 »

Cunego ancora lì... Vediamo come va a finire
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Tutto sotto controllo: aspettiamo il finale.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da enrico96 »

Sedicesimi di tappa.
Tredicesimi di generale.
Maglia a pois cosa si vuole di più
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da zagor92 »

Grandissima prova di Andrew che ci regala la prima vittoria di stagione! RULES
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Non ci credo :shock:

E andiamo coi secondi posti :ah:
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Non ci credo :shock:

E andiamo coi secondi posti :ah:
Non è colpa mia se lasci partire i migliori figliolo sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da NICONICK »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Non ci credo :shock:

E andiamo coi secondi posti :ah:
Non è colpa mia se lasci partire i migliori figliolo sisi
|giur
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Infatti, se Porte non li riprende mi sa tanto che quelli davanti son tutti drogati...e si che sacrificare Porte mi sembrava un azzardo visto che era il più forte del gruppo...
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da gimox97 »

Sentiti complimenti a Talansky ed al suo d.s., oggi ha vinto chi ha adottato una tattica alternativa alla solita processione dietro gli Sky.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Camenzind »

Peccato che Roman non ha avuto la gamba giusta ...sapevamo che Pinot era una buona ruota ma è andata male.. peccato
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Squiz »

Peccato per la tattica andata male, chiedo scusa ai colleghi DS che sono naufragati insieme a me. Complimenti invece a Talansky e al DS Cannondale per il successo, saranno contenti gli uomini Sky di aver lavorato tutto il giorno come matti per tornare a casa a mani vuote in una corsa di secondo piano.
Ultima modifica di Squiz il 03/05/2015, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Innanzitutto, complimenti al DS Cannondale, la sua serietà e dedizione sono state ripagate con una grandissima vittoria zizi .
Sapevamo che il momento era giusto per attaccare e provare a scompaginare i piani degli Skyborg, come dimostra la vittoria di Talansky, purtroppo a Simon è mancato il finale, ma si è dimostrato comunque un gran bel corridore in chiave futura.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Sexybank
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 87
Iscritto il: 20/07/2014, 12:30

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Sexybank »

Ci abbiam provato ed è uscita una top20 finale, sicuramente meglio della Parigi-Nizza, ma si poteva far di più
2015: CCC Polsat
2016: Bardiani-Csf
Vincitore maglia verde Tirreno>Adriatico- Edoardo Zardini
10° posto Milano>Sanremo- Sonny Colbrelli
Vincitore maglia lilla Tour of Yorkshire- Francesco Manuel Bongiorno
sett. 2016-dic.2016: Direttore di corsa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da alluddha »

Sapevamo che sarebbe stata una tappa difficile per noi, ma Dumoulin ha dimostrato che con costanza, determinazione ed un pizzico di fortuna i risultati possono arrivare anche nella classifica generale. Un buon podio ed una straordinaria maglia bianca (che arricchisce la mia collezione). Ottimo anche Barguil che ha sfiorato la top10.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da IgiGaul »

Siamo veramente contenti della prova della squadra e soprattutto di quella di Meintjes.
Complimenti al Ds della Cannondale che ha rischiato ed ottenuto un gran risultato
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Classifica a squadre, maglia verde e una tappa: sicuramente non torniamo a casa a mani vuote rosiconi! Ma continuate a criticare...la fortuna prima o poi gira anche dalla nostra parte...voglio vedere dopo chi parla..!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Squiz »

Luigi Fresco ha scritto:Classifica a squadre, maglia verde e una tappa: sicuramente non torniamo a casa a mani vuote rosiconi! Ma continuate a criticare...la fortuna prima o poi gira anche dalla nostra parte...voglio vedere dopo chi parla..!
Ma rosiconi per cosa? 59@@ :asd:
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Godete tutti quando non vince Sky e vi esponete con le vostre illazioni, poi quando vinciamo tutti in silenzio e nessuno parla... |sconcer
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Squiz »

Luigi Fresco ha scritto:Godete tutti quando non vince Sky e vi esponete con le vostre illazioni, poi quando vinciamo tutti in silenzio e nessuno parla... |sconcer
Beh, la Sky ha portato uno squadrone (roba che Porte, tanto per fare un nome, si licenzia seduta stante se lo mandi fare il gregario al Criterium) ha ammazzato la corsa e ha perso non ricucendo su uno dei più forti uomini al via. I complimenti al DS Cannondale e due dubbi sulla tattica Sky direi che sono d'obbligo :65: Poi è difficile parlare quando la Sky vince, visto che quest'anno più che secondo Froome non è ancora arrivato |corbell
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

"Basta con ste cazzate, la Sky ha fatto un'ottima tattica" (Jarod Parker)
Direttore di corsa.
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da IgiGaul »

La Sky non conosce altro modo di correre,davanti sin dall'inizio cercando di non far scappar via nessuno.
Tattica che può andar bene negli arrivi in salita ma nelle tappe come questa dove ci vuole anche un pizzico di fantasia non paga.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Se Porte non sta dietro alla gente che è partita all'attacco, io qualche domanda me la farei...nella realtà non sarebbero andati e lo sappiamo tutti...qui va così e lo accettiamo giustamente...non si può sempre vincere anche se si è in Sky.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Se Porte non sta dietro alla gente che è partita all'attacco, io qualche domanda me la farei...nella realtà non sarebbero andati e lo sappiamo tutti...qui va così e lo accettiamo giustamente...non si può sempre vincere anche se si è in Sky.
Io mi chiederei perché uno che tira da 5 km a tutta dovrebbe chiudere su gente forte più o meno come lui che partiva in quel momento dopo essere stata tranquillamente a ruota. Bastava marcare a uomo con Froome e ti portavi a casa il Cri.
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da Squiz »

Luigi Fresco ha scritto:Se Porte non sta dietro alla gente che è partita all'attacco, io qualche domanda me la farei...nella realtà non sarebbero andati e lo sappiamo tutti...qui va così e lo accettiamo giustamente...non si può sempre vincere anche se si è in Sky.
Sono partiti Talansky, Rolland e Pinot, mica i miei Feillu, Sepulveda e Fedrigo... sono scalatori almeno alla pari di Porte, se non superiori, e Porte stava già lavorando da un po. Sarebbe stato irrealistico se fosse riusciti a tenere la loro ruota piuttosto :65:
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da zagor92 »

Non capisco tutto questo risentimento da parte del ds Sky per una corsa che nulla avrebbe aggiunto al palmares del suo team e suo personale. Soprattutto perchè non mi sembra che abbia vinto uno Chavanel a caso. Talansky ha dimostrato di poter valere una top 5 in un gt ed ha vinto un Delfinato contro il motorino, non vedo quindi nulla di strano nel suo e mio successo. :65:
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Mulhouse > Colmar 208 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Io non critico la vittoria di Talansky, è stato bravissimo a mio modo di vedere...rispondevo solo alle critiche ricevute per la mia condotta di gara..ho adottato questa tattica, con il sacrificio di Porte per poi puntare su Froome: non è stata fatta la differenza ma almeno ho imparato, al Tour saprò come comportarmi visto che la squadra sarà più o meno quella portata in questa corsa..e sarà sicuramente più affiatata e collaudata di altre..buon game!

P.s. Porte è il numero uno della stagione, sentirmelo paragonare ad altri corridori di livello inferiore mi fa ridere!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Rispondi

Torna a “Criterium International”