20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204 Km

102esima edizione per la Grand Boucle. Chi scalzerà Froome?

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204 Km

Messaggio da emmea90 »

20a tappa: Bourg-Saint-Maurice > Les Deux Alpes - Col du Jandri 204 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo anni di voci e indiscrezioni non confermate, fa finalmente il suo debutto al Tour de France il tanto chiacchierato quanto temuto Col du Jandri, la salita più dura mai inserita in una corsa ciclistica professionistica. Un'ascesa che da sola basterebbe a minacciare di riscrivere la classifica generale partorita dalle prime 19 frazioni, ma che gli organizzatori faranno invece precedere da altri tre colli, due dei quali ad altitudini non troppo distanti da quella del traguardo, con il quale il Tour sforerà per la prima volta quota 3000 metri.
Il tenore della tappa verrà chiarito già dopo una manciata di chilometri, quando, appena lasciata la partenza di Bourg-Saint-Maurice, i corridori prenderanno a salire verso il primo totem di giornata, il Col de l'Iseran. La salita misura complessivamente 37.8 km, per una pendenza media del 4.8%; di fatto, si tratterà di tronconi di circa 17 km, inframezzati da un lungo tratto pianeggiante, con caratteristiche molto simili: 5.4% la media del primo, 5.5% quella del secondo.
In vetta, con già circa 2000 metri di dislivello nelle gambe, gli atleti avranno percorso appena 45 dei 216 km in programma. I primi 13 circa saranno in discesa, fino al primo punto di rifornimento, posto a Bonneval-sur-Arc (km 58.5). A seguire, il percorso proporrà una lunga sezione altimetricamente interlocutoria, ma che potrebbe essere determinante nello sviluppo tattico della gara: 60 km velocissimi, scendendo di oltre 1000 metri, dai 1800 di Bonneval-sur-Arc ai poco più di 700 di Saint-Michel-de-Maurienne, durante i quali il gruppo potrà perdere o guadagnare molti minuti rispetto alle fughe che con ogni probabilità si formeranno sull'Iseran. Lungo questo tratto, a Modane, si incontrerà anche il traguardo volante di giornata, dopo 101 km e mezzo di gara.
Raggiunto il punto più basso del percorso, con ancora poco meno di 100 km da percorrere, la frazione si impennerà nuovamente, cominciando con gli 11 km e 900 metri necessari a raggiungere la cima del Col du Télégraphe. La pendenza media sarà di un più che rispettabile 7.1%, dato da un profilo abbastanza regolare, con le pendenze più arcigne concentrate nei primi chilometri. In vetta mancheranno 86 km all'arrivo, i primi dei quali in dolce discesa fino a Valloire. Da lì non si potrà far altro che imboccare la terza ascesa di giornata, forse la prima sulla quale gli uomini di classifica potrebbero cominciare a muoversi: il Col du Galibier, con i suoi 17.8 km al 6.8% di pendenza media. L'unico tratto abbordabile sarà il primo, ad eccezione di un brevissimo tratto di respiro ai -8 circa dal GPM. Da lì alla vetta la pendenza media sarà dell'8.6%, con punte del 13% che potrebbero fare a pezzi i resti del plotone già ben prima della scalata finale.
Lo scollinamento avverrà a 63 km dalla conclusione, e sarà seguito da un tratto di discesa molto tecnica, fino a raggiungere il Col du Lautaret. Anziché puntare su Briançon, i corridori si lanceranno nell'arcinota valle che conduce a Le Bourg-d'Oisans, punto di partenza della scalata all'Alpe d'Huez. Rispetto alla tradizionale sequenza Galibier-Alpe, tuttavia, il finale della discesa verrà amputato, a favore della più morbida strada che conduce a Les Deux Alpes, sede d'arrivo della Grande Boucle nel 1998 e nel 2002. Dopo 10 km di salita piuttosto abbordabile, ad una media di poco superiore al 7%, il percorso rinuncerà ad addentrarsi nel centro del paese, puntando invece verso la strada più ostica mai battuta dalla Grande Boucle. Su fondo sterrato, il Tour si arrampicherà fino ai 3116 metri del Col du Jandri, per 13 ulteriori chilometri di ascesa all'11.3% di pendenza media, con un picco del 20% che emerge leggermente su uno sciame di altre rampe ben oltre il 15%. In sostanza, una sorta di simil-Zoncolan, che arriva però a seguito di un'altra salita che da sola meriterebbe un GPM di 1a categoria, e che comincerà alla stessa quota alla quale termina il Kaiser friulano. A prescindere dalla classifica con cui ci si presenterà al via della 20a tappa, sarà solo fra i ghiacci del Col du Jandri che il vincitore della Grande Boucle 2015 potrà sentirsi al sicuro.
TRAGUARDO VOLANTE: Modane (1061 m, Km 101.5)
GPM: Col de l'Iseran (Hors Catégorie, 2735 m, 37.8 Km al 4.8%, Km 45), Col du Télégraphe (1° Categoria, 1559 m, 11.9 Km al 7.1%, Km 130), Col du Galibier (Hors Catégorie, 2626 m, 17.8 Km al 6.8%, Km 153), Col du Jandri (Hors Catégorie, 3116 m, 23 Km al 9.4%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: Bonneval-sur-Arc (1803 m, Km 58.5), Le Freney-d'Oisans (966 m, Km 188.5)


***MODIFICA***
Da Bourg-Saint-Maurice, anziché salire verso il Col de l'Iseran, la corsa procederà verso Ovest, percorrendo 30 km abbondanti di pianura fino ai piedi del Col de la Madeleine, prima delle quattro salite Hors Catégorie in programma nel nuovo menù. Si tratta di una salita priva di pendenze estreme (6.2% la media, nessun chilometro in doppia cifra), ma estenuante per la sua lunghezza, 25 km e 400 metri. In cima, si sarà soltanto al chilometro 59 di corsa, anche se i successivi 20 fileranno via in un battito di ciglia, nella lunghissima e ripida discesa verso La Chambre, sede del primo punto di rifornimento.
Nemmeno il tempo di acclimatarsi al fondovalle che già sarà ora di risalire, andando ancora a lambire - questa volta senza raggiungere - quota 2000 metri. Il secondo GPM di giornata sarà infatti collocato ai 1924 metri del Col du Glandon, 19.3 km al 7.3% il cui terzo finale quasi mai si allontanerà molto dalla doppia cifra di pendenza, proponendo anche punte del 15%. Sul Glandon, con 100 km abbondanti e due colli Hors Catégorie già nelle gambe, non aiuterà certo i corridori pensare che non soltanto si sarà solo a metà percorso, ma la metà lasciata alle spalle sarà anche la più semplice.
Dopo un'altra lunga discesa - questa ben più irregolare di quella della Madeleine, con addirittura un paio di tratti di contropendenza - e qualche chilometro di fondovalle, culminante nel rifornimento piazzato a Le Bourg-d'Oisans, gli ultimi 65 km di tappa ne racchiuderanno 40 di salita, e mai con pendenze concilianti. Dapprima, i corridori dovranno superare il tradizionale ostacolo dell'Alpe-d'Huez, che di una tappa che comincia con Madeleine e Glandon rappresenta normalmente il tratto finale. Questa volta, ultimati i 13 km e mezzo all'8.1% dell'Alpe, mancheranno ancora più di 50 km per giungere al traguardo, e le pendenze più arcigne dovranno ancora venire. Dopo un tratto in quota, variamente formato da segmenti di salita, di discesa e di pianura, il Col de Sarenne farà la sua comparsa sul percorso del Tour, con 3200 metri al 7.5% che saranno inaspriti dalla sostanziale assenza di fasi di respiro dopo aver terminato la scalata all'Alpe d'Huez. La vetta sarà a 42 km e mezzo dalla conclusione, e la strada che porterà a riallacciarsi al tracciato originario della tappa fornirà un ulteriore elemento di interesse, assente nella precedente versione: la discesa forse più tecnica dell'intero Tour de France, che in caso di maltempo potrebbe risultare non meno selettiva delle tante ascese in programma. Proprio al termine della discesa del Sarenne, dove ci si ricollegherà a quella del Galibier per approcciare l'ascesa finale dalla strada più ardua, sarà piazzato il traguardo volante di giornata, in quel di Mizoën. Il finale ricalcherà metro per metro il tracciato originale.
Dopo 10 km di salita piuttosto abbordabile, ad una media di poco superiore al 7%, per raggiungere Les Deux Alpes, il percorso rinuncerà ad addentrarsi nel centro del paese, puntando invece verso la strada più ostica mai battuta dalla Grande Boucle. Su fondo sterrato, il Tour si arrampicherà fino ai 3116 metri del Col du Jandri, per 13 ulteriori chilometri di ascesa all'11.3% di pendenza media, con un picco del 20% che emerge leggermente su uno sciame di altre rampe ben oltre il 15%. In sostanza, una sorta di simil-Zoncolan, che arriva però a seguito di un'altra salita che da sola meriterebbe un GPM di 1a categoria, e che comincerà alla stessa quota alla quale termina il Kaiser friulano. A prescindere dalla classifica con cui ci si presenterà al via della 20a tappa, sarà solo fra i ghiacci del Col du Jandri che il vincitore della Grande Boucle 2015 potrà sentirsi al sicuro.
TRAGUARDO VOLANTE: Mizoën (1093 m, Km 173.5)
GPM: Col de la Madeleine (Hors Catégorie, 2000 m, 25.4 Km al 6.2%, Km 59), Col du Glandon (Hors Catégorie, 1924 m, 19.3 Km al 7.3%, Km 101.5), L'Alpe d'Huez (Hors Catégorie, 1815 m, 13.5 Km al 8.1%, Km 152.5), Col de Sarenne (2° Categoria, 1989 m, 3.2 Km al 7.5%, Km 161.5), Col du Jandri (Hors Catégorie, 3100 m, 23 Km al 9.4%, Arrivo)
PUNTI DI RIFORNIMENTO: La Chambre (460 m, Km 79), Le Bourg-d'Oisans (714 m, Km 138)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 20a tappa: Bourg-Saint-Maurice > Les Deux Alpes - Col du Jandri 204 km
Immagine
Bartoletti: Beppe, ce l'ho marmoreo
Immagine
Conti: Alt. Prima che cominci a rompere i coglioni: il Jandri è un arrivo inedito
Bartoletti: Beppe, non mi interessa. Oggi è un giorno di festa.
Conti: Da cosa deriva questa tua euforia.
Bartoletti: Prego la regia di inquadrare la macchina di Cassani.
Immagine
Conti: Gli hanno rubato le gomme?
Bartoletti: Già. "rubato" ***ammicca***
Conti: Marino, vergognati.
Bartoletti: Si chiama legittima difesa
Conti: Marino, Davide merita rispetto.
Bartoletti: Il telespettatore merita rispetto. In particolare merita di vedere come Cassani farà una ricognizione di una tappa di oltre 7000 metri di dislivello
Conti: E' un massacro, Marino.
Bartoletti: Lo so. Beh, bando alle ciance. Vai Davide!
Immagine
Cassani: Pogca la madonna.
Regia: Marino, questo era fuori onda
Bartoletti: Hai detto bene, era
Cassani: Duecentoquattgho chilometghi da moutiegh al col du ghiandì. Una tappa dughissima, che mi ghipoghta alla mente quella volta che al tough andai in fuga in maglia a pois. Si agghivava a isola due...
*** SPINGARDINO ***
Cassani: Una tghentina di chilometghi in paghtenza, i più facili, accompagneghanno i cogghidoghi vegho Moutié... *anf*
Bartoletti: Cioè, fa fatica a fare un falsopiano a scendere?
Cassani: La pghima **anf** salita **anf** di gioghnata **anf** saghà anche la più facile. I cogghidoghi.... *anf* (momento di pausa)
Bartoletti: Lo vedo malissimo
Cassani: ... agghiveganno sulla madelen. Pendenze dolci su cui il ghuppo potghebbe daghe la pghima scghemata. ***anf***
*** Parte he's a Pirate ***
Cassani: Teghminata la discesa, i cogghidoghi inizieghanno la scalata al Glandò, dal veghsante più dugho. Le **anf** pendenze *anf* sono pghoibitive **anf** sopghattutto nella seconda paghte ***anf***
Bartoletti: Ditegli che la "seconda parte" non è dopo 50 metri di salita
Cassani: **anf** ec **anf* co **anf** ci in ***anf** cima. Da qua inizieghà la lunga ***anf** discesa (momento di pausa)
Bartoletti: 10 minuti e stramazza
Cassani: Sono tghentasei chilometghi veghso le bugh d'oisa **anf**, foghse l'unica paghte dove qualche cogghidoghe potghà ghifiataghe **anf***
Bartoletti: Cassani è un corridore?
Cassani: Eccoci sotto l'Alpe d'Hué. La salita la conoscono tutti oghmai a memoghia. Questa volta, la pghima in assoluto al tugh, peghò, non saghà agghivo di tappa
*** Ri-parte he's a Pirate ***
Cassani: Teghminati *anf* i tegghibili toghnanti *anf* i cogghidoghi agghiveganno qua in cima e gigheghanno veghso il col du saghenne *anf*. Un seconda categoghia *anf* da non sottovalutare *anf* (Cassani si accascia)
Bartoletti: Quasi me ne sto pentendo
Cassani: Mai sotto il nove peghcento *anf* sono solo tge chilometghi *anf* ma qualcuno può lanciaghsi **anf**
Bartoletti: Ecco, lanciati così abbiamo finito
Cassani: La discesa è peghicolossima. Qualche uomo di classifica può pghovaghe ad anticipaghe. A fondovalle uno stghappo in contghopendenza **anf** che dopo oltghe 180 chilometghi può faghe malissimo **anf**
Bartoletti: A lui figuriamoci
Cassani: Si salighà quindi **anf** veghso le dux ap... non è il lato dove Pantani vinse nel 1998 **anf** ma è ancogha più dugho **anf**. Dopo 10 chilometghi, quindi, inizeghà lo stegghato e la vegha paghte dugha
*** Ri-ri-parte he's a Pirate ***
Cassani: A 1650 metghi **anf** immaginatevi uno Zoncolan **anf**. Questi saghanno gli ultimi 13 chilomeghi di coghsa. Non ci saghà un attimo di ghespigho. I distacchi, sulla caghta, saghanno enoghmi. Chi ha sbagliato potghà pagaghe, **anf** e caghissimo. Siamo **anf**, quasi **anf**, alla fine **anf**
Bartoletti: Quanto lo pagano su totomorti.com?
Cassani: Eccoci in cima... *anf* 3116 metghi **anf** la cima più alta mai toccata in un ghande gigho. Qualcosa **anf** di folle, quindi, qualcosa **anf** che può **anf**faghe la stoghia del ciclismo **anf**. A voi stud... (Cassani stramazza)
*** STUDIO ***
Conti: Una bella tappa, Marino. Colpisce l'idea di ASO di inserire molte salite inedite come questa "Alpe d'Huez".
Bartoletti: Beppe, non ci provare.
Conti: Marino, non ho niente da dire per la parentesi storica di oggi.
Bartoletti: Suppongo che una panoramica sui tapponi decisivi del Tour sia troppo per te.
Conti: Beh, chi non ricorda quello che è successo nel 2011.
Bartoletti: Quella non è storia. Semmai è genere comico. Come spesso capita quando c'è di mezzo merdy.
Conti: Ok, Marino, parliamo di Nibali lo scorso anno?
Bartoletti: Non vorrei deprimere Pancani e Martinello nella cronaca. Sono già tesi con i cappellini "Cannibali" e la sciarpa Astana.
Conti: Allora facciamo così, me ne vado e non parlo di un cazzo. Contento?
Bartoletti: Oh, finalmente, e ci volevano 20 tappe? Linea a Paolo Belli e vediamo se ci leviamo dal cazzo pure lui
Immagine
Belli: Eccoci, eccoci, siamo in casa Bardiani-CSF. Siamo con Sonny Colbrelli. Oggi voi dormite Sonny tranquilly? Ahahhaah, l'hai capita...?
Colbrelli: Non fa ridere.
Belli: Oh, c'è Francisco Manuel... BUONGIORNO ahahahahah
Bongiorno: L'hai già fatta l'altra volta, e non faceva ridere.
Belli: Enrico! Oggi darete... Battaglin? Aahauuahuauhaauah
Battaglin: io mo lo meno
Belli: Ecco Barbin... ma ti sei rasato? Allora hai cambiato cognome? ahahahahahahah
Barbin: Enrico, faccio io
Belli: Oh, ecco il DS, Germano Mosconi, dottor Mosconi! In alto le mani compagno!
Mosconi: Cosa?
Belli: Avanti... lo sappiamo tutti che il vostro bilancio è in... ROSSO ahahahaha
Mosconi: Al mio tre... tutti insieme...
*** Belli viene menato dalla Bardiani ***
Bartoletti: Gigi, è il tuo momento. Chi vincerà il Tour de France?
Immagine
Sgarbozza: Vingenzo Nibbali ha il dur in dasca, non glielo borderà via nessuno
Bartoletti: In questo momento ciò che resta dei coglioni di Martinello si è eroso. Chi vince la tappa, quindi, Gigi?
Sgarbozza: Gris Froo.
Bartoletti: Questo è impossibile, Gigi.
Sgarbozza: Berghé?
Bartoletti: Se Froome vince la tappa, Nibali non può vincere il Tour.
Sgarbozza: Allora digo Gondador ber la tabba e Guintana per il dur.
Bartoletti: Anche questo non si può fare.
Sgarbozza: Ah.
Bartoletti: Senti, facciamo una cosa, urla "Vai Damiano" e vaffanculo.
Sgarbozza: VAI DABIABO E VAFFANGULO
Bartoletti: Non dove... vabbè. Signori, noi chiudiamo qua la diretta. Nelle prossime sette-otto ore, in attesa del Jandri, vi beccate Pancani e Martinello. Appuntamento con Tour di Sera per celebrare il vincitore del Tour 2015!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da emmea90 »

20a tappa: Bourg-Saint-Maurice > Les Deux Alpes - Col du Jandri 204 km
E' la tappa più bella, la più dura, forse anche la più attesa. Non c'è domani sulle Alpi, Vincenzo Nibali o Chris Froome - uno dei due ne uscirà vincitore oggi, col Keniano radicalmente favorito e Contador e Quintana nel ruolo dei possibili outsiders. Che sarà una giornata campale ed una corsa più che dura, durissima, lo si capisce anche e soprattutto nella prima parte. Provano ad andare via diversi gruppetti ma la Movistar non dà il benestare, con Dowsett e Castrovjeo davanti a imporre una andatura elevatissima
Immagine
La fuga riesce finalmente a partire sul Col de Madeleine e vede al suo interno Feillu, Mentjens, Pozzovivo, Frank, Daniel Martin, Talansky, Hesjedal, Betancur, Dumolin, Porte, Majka, Rolland, Gescke, Mate, Zardini, Rodriguez, Moreno, Rogers ed Adam Yates. Dietro però il ritmo è altissimo ed è la Trek a farlo con i suoi due migliori scalatori: Zubeldia e Arredondo
Immagine
La fuga aumenta il ritmo, si staccano Mentjens, Geschke, Mate, Zardini e Feillu. Dietro si mette a tirare Visconti una volta terminato il lavoro dei tre. In cima alla Madeleine transitano quindi nell'ordine Rolland, Betancur, Porte, Yates, Hesjedal, Talansky, Frank, Rogers, Dumoulin, Majka - a 50 secondi il gruppo, composto di 60 corridori.
Discesa, salita, ed è subito Glandon. Qua è la Sky a provare a far ritmo, subentrano Movistar e BMC rapidamente prima che l'Astana aumenti ancora l'andatura
Immagine
Davanti deve aumentare ancora il ritmo - e aumenta portando la prima sorpresa di giornata: Richie Porte non ce la fa e perde contatto dai fuggitivi
Immagine
Si staccano, tra gli altri, anche Rogers ed Hesjedal che accusa la fatica degli ultimi giorni. Rimangono davanti Frank, Rolland, Betancur, Yates, Pozzovivo, Rodriguez e Talasnky che transitano in questo ordine al GPM. Mini-volatina dietro tra Landa e Froome per i punti residui - con il vantaggio della fuga che è a 35'' - decisamente provati dal ritmo alto gli 8 al comando. L'Alpe d'Huez, che arriverà al termine della discesa, potrebbe già essere terreno di scontro tra i big.
Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da emmea90 »

In gruppo è quindi sempre l'Astana a continuare il proprio Forcing con Cataldo al quale dà saltuari cambi Richie Porte. Davanti Yates e Pozzovivo tentano di utilizzare le loro energie residue per la buona riuscita della fuga ma il distacco ai piedi dell'Alpe è ancora di una ventina di secondi scarsa. Sulle prime rampe, grazie al forcing degli Astana, la fuga è definitivamente naufragata.
Immagine
Sotto l'azione di Cataldo, Fulgsang e Kangert il gruppo si screma rapidamente in questo inedito passaggio sulla salita più famosa di Francia - ad osare contrastare il ritmo ai -4 dalla vetta è solamente Robert Gesink
Immagine
L'attacco viene seguito da Pinot con i due che arrivano a prendere una trentina di secondi prima che subentri Landa, ai -2.
Immagine
Il ritmo del basco riporta il duo di testa ad un tiro di schioppo. La vetta dell'Alpe va a Gesink che passa davanti a Pinot: a 15'' il gruppo dove Landa passa per primo davanti ad Aru che fa una mini-volata per togliere punti a Froome che, come già accaduto al Glandon, non si impegna a fondo nello sprint ma punta a passare primo del gruppo. Dietro di lui Nibali, Contador, Van Garderen, Kreuziger, Uran. Landa continua la sua azione anche sul Col de Sarenne e comincia a far danni: si staccano Kreuziger, Nieve, Kruijswik e proprio mentre stan venendo ripresi Gesink e Pinot a cedere le ruote del gruppo è Alejandro Valverde
Immagine
Sarenne che vede quindi Landa passare davanti ad Aru per togliere punti a Froome che comunque non sprinta ma si limita a passare davanti, quarto Nibali in un gruppo che prevede Gesink, Contador, Quintana, Van Garderen, Pinot, Uran e Bardet. A 15 secondi il gruppo di Valverde con Kreuziger, Nieve e Kruisjwik, a 50 secondi Warren Barguil e Jean-Cristophé Peraud. Molto più indietro Frank - dato in un gruppo a circa 3 minuti - ed Hesjedal che è in crisi nera e ne accusa già oltre 5. Rimandata per ora la pioggia, attesa comunque sull'ascesa finale. Perfettamente asciutta quindi la discesa verso Mizoen che porterà la corsa, finora molto chiusa, a concludersi sul Col du Jandri dove il Tour 2015 avrà il suo vincitore.

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da emmea90 »

Inizia la discesa del Sarenne ed inizia con Froome che si porta nella prima posizione per evitare attacchi di Nibali. Il corridore dell'Astana non sembra però gradire tale soluzione e sceglie di conservare le energie per l'ascesa finale - non è dello stesso parere Rigoberto Uran che prova ad avvantaggiarsi lungo la discesa.
Immagine
Rientra quindi il gruppo di Valverde con lo spagnolo che si mette a disegnare le traiettorie fino al TV dove Uran ha preso 40 secondi sui rivali e lo stesso Valverde passa davanti a Bardet, Froome, Landa, Aru, Nibali, Kreuziger, Contador, Quintana, Van Garderen, Kreuziger, Nieve, Pinot e Gesink. Proprio l'Olandese si mette a tutta nel tratto di fondovalle per difendere la top 10 del proprio capitano
Immagine
45 i secondi di vantaggio per Uran all'inizio della salita del Jandri, quando i corridori, ancora, devono passare lo striscione dei -20 all'arrivo. Si riporta avanti Landa le cui energie residue si contano su un lumicino - dopo un chilometro, infatti, subentra Fabio Aru.
Immagine
Il ritmo di Aru è altissimo e comincia a selezionare i corridori nella prima parte di salita, quella più dura. A Les Deux Alpes ad Uran restano 10 secondi di vantaggio dietro al gruppo del Sardo che vede con lui oltre ai top 4 anche Van Garderen ed un Bardet con le energie ridotte al lumicino. Si arriva quindi sullo sterrato, si arriva all'inizio della parte più dura e ad aprire il gas è Nairo Quintana
Immagine
Nibali segue immediatamente portandosi a ruota Contador con Froome che chiude - a questo punto, sulle durissime pendenze del Jandri, è Contador a portarsi davanti tentando di imporre il proprio ritmo ai rivali. Il trenino procede compatto per i primi quattro chilometri, fino al tratto al 17% dove, a perdere le ruote, è Vincenzo Nibali. Si chiudono qua le speranze di vittoria del corridore Italiano.
Immagine
Si chiude quindi in anticipo, come un anno fa, sul Mont Ventoux, il Tour della maglia tricolore e si chiude tra le perplessità di chi forse avrebbe voluto vedere il campione Italiano all'attacco prima di sfidare tre scalatori a lui superiori in uno scontro frontale. Contador continua il suo ritmo, incessante, in una salita dove stare a ruota conta poco o nulla con pendenze quasi mai sotto il 10%. Il ritmo fa male, perché ai sei dalla cima perde contatto anche la maglia gialla, quella di Chris Froome.
Immagine
Si riapre improvvisamente il Tour per Contador che continua quindi nella sua progressione rimandando le idee di attacco - Quintana è a ruota ma non dà fastidio allo Spagnolo col colombiano che non sembra essere intenzionato a dare cambi - o - forse, non ne ha la facoltà. Ai -3 dall'arrivo Froome viene dato a 40'', tra Contador ed il Tour resta circa un minuto e mezzo - Quintana, invece, prova ad accontentarsi della tappa e lascia la compagnia dello spagnolo ai -3, proprio mentre sul Jandri iniziano a cadere i primi fiocchi di neve.
Immagine
Contador dietro non reagisce, continuando la sua cronoscalata, ben conscio delle difficoltà che seguiranno. L'azione di Quintana infatti rimbalza violentemente nei chilometri finali, al 12%, dove lo spagnolo torna sotto prima di accelerare sotto la Flame Rouge
Immagine
Nella testa dello spagnolo passano probabilmente tutti i sacrifici fatti durante l'estate, tutti gli allenamenti per provare la doppietta, tutta la carriera. Ora Contador è solo, contro il tempo, contro il cronometro, contro il ritardo di Froome che sente aumentare secondo dopo secondo in cuffia dal suo direttore sportivo. Arriva fino in fondo, fino all'ultimo metro, e solo dopo aver passato la linea d'arrivo trova la forza per esultare per una tappa leggendaria, una tappa che in ogni caso rimarrà nella storia del ciclismo. Il Jandri è di Alberto Contador
Immagine
Piazza d'onore per Quintana a 25 secondi, ma il pensiero dello Spagnolo è tutto alla maglia gialla che sta affrontando gli ultimi 500 metri. I sorrisi durano poco, pochissimo, un minuto e 33 secondi, il tempo necessario per Chris Froome per giungere al traguardo - affaticato, battuto, ma non sconfitto. E' suo il terzo Tour de France, il secondo consecutivo, forse il più duro, il più difficile ma non per questo il meno bello. Domani, ai campi elisi, sarà di nuovo il trionfo della Sky e del suo uomo più rappresentativo che nega ad Alberto Contador una doppietta storica, ancora una volta sul più bello. Per Contador c'è ancora una volta il secondo gradino del podio, questa volta a 25 secondi dal keniano, una beffa per lo spagnolo che probabilmente ha atteso troppo per somministrare la propria stoccata. Chris Froome ringrazia, e porta a casa il terzo tour.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 6h53'37''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:25
3 Chris FROOME Team Sky 00:01:33
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:40
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:03:53
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:18
7 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:04:25
8 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:04:48
9 Thibaut PINOT FDJ 00:05:31
10 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:05:46
11 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:05:55
12 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:06:14
13 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:06:31
14 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:07:17
15 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:07:30
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:40
17 Mathias FRANK IAM Cycling 00:09:24
18 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:12:19
19 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:13:20
20 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:15:40
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:15:54
22 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:16:10
23 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:16:13
24 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:18:10
25 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:19:55
26 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 00:20:19
27 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:20:33
28 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 00:23:19
29 Richie PORTE Team Sky 00:25:19
30 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 00:25:39
31 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:26:30
32 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 00:26:46
33 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:27:36
34 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:28:03
35 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:28:18
36 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:28:35
37 Arnold JEANNESSON FDJ 00:28:48
38 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 00:29:27
39 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:29:56
40 Kenny ELISSONDE FDJ 00:30:08
41 Wout POELS Team Sky 00:30:17
42 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 00:30:40
43 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 00:30:53
44 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:31:37
45 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:32:14
46 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:33:12
47 Diego ROSA Astana Pro Team 00:33:17
48 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:33:37
49 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 00:33:41
50 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 00:34:04
51 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 00:34:59
52 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:35:56
53 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 00:36:42
54 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:37:04
55 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:37:27
56 Geraint THOMAS Team Sky 00:37:55
57 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:37:58
58 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:38:23
59 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:38:24
60 Peter KENNAUGH Team Sky 00:38:46
61 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 00:39:10
62 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:39:28
63 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 00:39:30
64 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:39:42
65 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:39:56
66 Simon SPILAK Team Katusha 00:40:15
67 Jérôme COPPEL IAM Cycling 00:40:26
68 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:40:46
69 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 00:41:12
70 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:41:17
71 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:41:26
72 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 00:41:28
73 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:41:37
74 Christian KNEES Team Sky 00:41:41
75 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:41:41
76 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 00:41:41
77 Vasil KIRYIENKA Team Sky 00:41:59
78 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:42:16
79 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 00:42:29
80 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:42:34
81 Alex DOWSETT Movistar Team 00:42:40
82 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 00:42:56
83 Luca PAOLINI Team Katusha 00:42:59
84 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 00:43:12
85 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 00:43:27
86 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 00:43:30
87 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 00:43:45
88 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:43:57
89 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:44:16
90 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 00:44:36
91 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 00:44:54
92 Anthony ROUX FDJ 00:45:09
93 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 00:45:14
94 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 00:45:32
95 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 00:45:37
96 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 00:45:54
97 Yannick MARTINEZ Team Europcar 00:46:07
98 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:46:17
99 Maxim BELKOV Team Katusha 00:46:33
100 Nicola BOEM Bardiani - CSF 00:46:39
101 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 00:46:53
102 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:47:00
103 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 00:47:17
104 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 00:47:34
105 Daniel OSS BMC Racing Team 00:47:52
106 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:48:05
107 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 00:48:20
108 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 00:48:38
109 Kévin REZA FDJ 00:48:51
110 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 00:49:00
111 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 00:49:17
112 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:49:21
113 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:49:31
114 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 00:49:46
115 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:49:49
116 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:50:00
117 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 00:50:15
118 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:50:21
119 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:50:25
120 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:50:32
121 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:50:47
122 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 00:50:54
123 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 00:51:07
124 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 00:51:24
125 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 00:51:33
126 Adam HANSEN Lotto - Soudal 00:51:45
127 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 00:52:00
128 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:52:16
129 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 00:52:24
130 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:52:31
131 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:52:48
132 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:52:58
133 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 00:53:15
134 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 00:53:31
135 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:53:44
136 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 00:54:03
137 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 00:54:09
138 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 00:54:17
139 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:54:31
140 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 00:54:36
141 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 00:54:43
142 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 00:55:01
143 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 00:55:13
144 André GREIPEL Lotto - Soudal 00:55:16
145 Bryan COQUARD Team Europcar 00:55:35
146 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:55:38
147 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 00:55:42
148 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 00:55:45
149 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 00:56:04
150 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 00:56:11
151 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:56:15
152 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 00:56:29
153 Alexander PORSEV Team Katusha 00:56:30
154 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 00:56:44
155 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:56:51
156 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 00:57:00
157 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:57:00
158 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 00:57:13
159 Yoann OFFREDO FDJ 00:57:31
160 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 00:57:44
161 Maxime MEDEREL Team Europcar 00:57:58
162 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 00:58:01
163 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:58:54
164 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:58:54
165 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:58:54
ftm Matthias BRÄNDLE IAM Cycling
ftm Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement
ftm Geoffrey SOUPE Cofidis, Solutions Crédits
ftm Ramunas NAVARDAUSKAS Team Cannondale - Garmin
ftm Heinrich HAUSSLER IAM Cycling
rit. Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo

Classifica Generale
1 Chris FROOME Team Sky 90h33'38''

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:36
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:02:36
4 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:27
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:10:50
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:14:18
7 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:14:24
8 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 00:17:27
9 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:18:59
10 Mathias FRANK IAM Cycling 00:22:22
11 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:23:30
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:24:04
13 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 00:31:17
14 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 00:31:58
15 Thibaut PINOT FDJ 00:33:25
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:33:28
17 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:35:50
18 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 00:41:14
19 Richie PORTE Team Sky 00:44:01
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:44:08
21 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 00:44:39
22 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:49:14
23 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:55:32
24 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:56:12
25 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 01:02:26
26 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 01:07:09
27 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 01:09:02
28 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 01:09:39
29 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 01:10:43
30 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 01:19:52
31 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:33:45
32 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 01:35:35
33 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 01:36:11
34 Geraint THOMAS Team Sky 01:38:52
35 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01:39:05
36 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 01:39:27
37 Diego ROSA Astana Pro Team 01:40:34
38 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 01:42:26
39 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 01:43:53
40 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 01:46:51
41 Dario CATALDO Astana Pro Team 01:48:57
42 Adam YATES Orica - GreenEDGE 01:51:06
43 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 01:51:24
44 Simon SPILAK Team Katusha 01:52:55
45 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 01:53:17
46 Damiano CARUSO BMC Racing Team 01:54:41
47 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 01:57:53
48 Arnold JEANNESSON FDJ 01:59:16
49 Wout POELS Team Sky 02:00:15
50 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 02:00:18
51 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 02:00:55
52 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 02:02:07
53 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 02:03:50
54 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 02:04:30
55 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 02:05:11
56 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 02:07:02
57 Jérôme COPPEL IAM Cycling 02:07:05
58 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 02:07:21
59 Peter KENNAUGH Team Sky 02:08:02
60 Kenny ELISSONDE FDJ 02:08:30
61 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 02:08:53
62 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 02:09:55
63 Tom DANIELSON Team Cannondale - Garmin 02:11:21
64 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 02:14:51
65 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 02:15:39
66 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 02:17:00
67 Yury TROFIMOV Team Katusha 02:17:56
68 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 02:18:32
69 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 02:18:44
70 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 02:20:21
71 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 02:20:26
72 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 02:22:51
73 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 02:23:14
74 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 02:25:06
75 Cyril GAUTIER Team Europcar 02:25:35
76 Diego ULISSI Lampre - Merida 02:28:13
77 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 02:29:43
78 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 02:29:51
79 Vasil KIRYIENKA Team Sky 02:38:26
80 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 02:56:38
81 Tom-Jelte SLAGTER Team Cannondale - Garmin 03:01:19
82 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 03:04:57
83 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 03:07:08
84 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 03:12:01
85 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 03:13:20
86 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 03:13:39
87 Rohan DENNIS BMC Racing Team 03:13:57
88 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 03:14:27
89 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 03:16:18
90 Kristijan DURASEK Lampre - Merida 03:17:37
91 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 03:20:07
92 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 03:20:08
93 Martin ELMIGER IAM Cycling 03:20:56
94 Philippe GILBERT BMC Racing Team 03:21:48
95 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 03:23:17
96 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 03:26:31
97 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 03:28:00
98 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 03:28:43
99 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 03:30:35
100 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 03:30:55
101 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 03:32:54
102 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 03:33:02
103 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 03:33:32
104 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 03:35:00
105 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 03:35:30
106 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:37:01
107 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 03:38:21
108 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 03:39:25
109 Ramon SINKELDAM Team Giant - Alpecin 03:42:08
110 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 03:42:24
111 Giovanni VISCONTI Movistar Team 03:42:41
112 Luca PAOLINI Team Katusha 03:43:34
113 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 03:43:54
114 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 03:44:39
115 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 03:46:29
116 Mario Jorge Faria DA COSTA Lampre - Merida 03:46:47
117 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 03:47:14
118 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 03:49:05
119 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 03:51:40
120 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 03:54:02
121 Christian KNEES Team Sky 03:54:53
122 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 03:55:18
123 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 03:55:50
124 Alex DOWSETT Movistar Team 03:56:43
125 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 03:56:49
126 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 03:58:07
127 Markel IRIZAR ARANBURU Trek Factory Racing 04:00:07
128 Niki TERPSTRA Etixx - Quick Step 04:00:55
129 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 04:01:30
130 Pierre-Luc PERICHON Bretagne - Séché Environnement 04:01:35
131 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 04:02:06
132 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 04:02:13
133 Nicola BOEM Bardiani - CSF 04:02:29
134 Yannick MARTINEZ Team Europcar 04:02:37
135 Maxim BELKOV Team Katusha 04:03:24
136 Anthony ROUX FDJ 04:04:53
137 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 04:06:07
138 Matteo TRENTIN Etixx - Quick Step 04:06:50
139 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 04:08:09
140 Kévin REZA FDJ 04:10:45
141 Jos VAN EMDEN Team LottoNL - Jumbo 04:12:08
142 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 04:12:24
143 Adam HANSEN Lotto - Soudal 04:12:48
144 Daniel OSS BMC Racing Team 04:13:14
145 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 04:17:44
146 Alexander KRISTOFF Team Katusha 04:17:54
147 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Soudal 04:19:25
148 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 04:21:21
149 Alexander PORSEV Team Katusha 04:23:21
150 Matthew GOSS MTN - Qhubeka 04:24:12
151 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 04:26:02
152 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 04:26:47
153 Sacha MODOLO Lampre - Merida 04:26:49
154 Tyler FARRAR MTN - Qhubeka 04:32:16
155 Maxime MEDEREL Team Europcar 04:32:46
156 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 04:33:18
157 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 04:34:28
158 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 04:35:50
159 Bryan COQUARD Team Europcar 04:36:31
160 André GREIPEL Lotto - Soudal 04:36:43
161 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 04:38:11
162 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 04:38:21
163 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 04:41:19
164 Luka MEZGEC Team Giant - Alpecin 04:41:40
165 Yoann OFFREDO FDJ 04:43:29

Classifica a Punti
1 Chris FROOME Team Sky 224

2 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 188
3 Marcel KITTEL Team Giant - Alpecin 184
4 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 181
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 171
6 André GREIPEL Lotto - Soudal 159
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 153
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 144
9 Alexander KRISTOFF Team Katusha 121
10 Mark CAVENDISH Etixx - Quick Step 120
11 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 120
12 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 118
13 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 114
14 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 106
15 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 105
16 Fabio ARU Astana Pro Team 100
17 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 95
18 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 95
19 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 88
20 Thibaut PINOT FDJ 81
21 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 80
22 Mathias FRANK IAM Cycling 78
23 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Racing 75
24 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 66
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 66
26 Simon YATES Orica - GreenEDGE 64
27 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 62
28 Adam YATES Orica - GreenEDGE 60
29 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 54
30 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 52
31 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 47
32 Vasil KIRYIENKA Team Sky 46
33 Bryan COQUARD Team Europcar 45
34 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 45
35 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 44
36 Pierre ROLLAND Team Europcar 44
37 Richie PORTE Team Sky 44
38 Kenny ELISSONDE FDJ 43
39 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 42
40 Tony MARTIN Etixx - Quick Step 41
41 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 41
42 Diego ULISSI Lampre - Merida 41
43 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 41
44 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 40
45 Jean-Christophe PERAUD Ag2r La Mondiale 40
46 Yoann OFFREDO FDJ 39
47 Jan BAKELANTS Ag2r La Mondiale 37
48 Sacha MODOLO Lampre - Merida 37
49 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 35
50 Simon SPILAK Team Katusha 34
51 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 33
52 Wout POELS Team Sky 32
53 Tony GALLOPIN Lotto - Soudal 31
54 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 30
55 Yauheni HUTAROVICH Bretagne - Séché Environnement 30
56 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 28
57 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 28
58 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 27
59 John DEGENKOLB Team Giant - Alpecin 24
60 Stéphane ROSSETTO Cofidis, Solutions Crédits 24
61 Paul MARTENS Team LottoNL - Jumbo 23
62 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 23
63 Matteo PELUCCHI IAM Cycling 21
64 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 21
65 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 20
66 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 19
67 Jelle VANENDERT Lotto - Soudal 19
68 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 19
69 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 19
70 Marcus BURGHARDT BMC Racing Team 17
71 Nicola BOEM Bardiani - CSF 17
72 Tanel KANGERT Astana Pro Team 17
73 Jérôme COPPEL IAM Cycling 17
74 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Movistar Team 16
75 Alexander PORSEV Team Katusha 15
76 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 15
77 Alex DOWSETT Movistar Team 15
78 Rohan DENNIS BMC Racing Team 15
79 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 14
80 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 13
81 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 13
82 Kanstantsin SIUTSOU Team Sky 13
83 Diego ROSA Astana Pro Team 13
84 Damiano CARUSO BMC Racing Team 13
85 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 13
86 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 12
87 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 11
88 Sebastian LANGEVELD Team Cannondale - Garmin 11
89 Martin ELMIGER IAM Cycling 11
90 Maxime MEDEREL Team Europcar 11
91 Philippe GILBERT BMC Racing Team 11
92 Jonathan CASTROVIEJO NICOLAS Movistar Team 10
93 Sep VANMARCKE Team LottoNL - Jumbo 10
94 Christian KNEES Team Sky 10
95 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 10
96 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 9
97 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Racing 8
98 Dario CATALDO Astana Pro Team 8
99 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 8
100 Geraint THOMAS Team Sky 8
101 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 8
102 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 8
103 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 7
104 Riccardo ZOIDL Trek Factory Racing 7
105 Edvald BOASSON HAGEN MTN - Qhubeka 7
106 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
107 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 6
108 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 6
109 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 6
110 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 5
111 Lars Ytting BAK Lotto - Soudal 5
112 Peter KENNAUGH Team Sky 5
113 Adam HANSEN Lotto - Soudal 4
114 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 4
115 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 3
116 Maxim BELKOV Team Katusha 3
117 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 3
118 Tom BOONEN Etixx - Quick Step 3
119 Ilnur ZAKARIN Team Katusha 2
120 Simon GESCHKE Team Giant - Alpecin 1
121 Daniel OSS BMC Racing Team 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 147

2 Mathias FRANK IAM Cycling 138
3 Chris FROOME Team Sky 133
4 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 132
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 130
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r La Mondiale 127
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 119
8 Ryder HESJEDAL Team Cannondale - Garmin 117
9 Adam YATES Orica - GreenEDGE 98
10 Richie PORTE Team Sky 95
11 Fabio ARU Astana Pro Team 93
12 Pierre ROLLAND Team Europcar 81
13 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 76
14 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 63
15 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 62
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 50
17 Thibaut PINOT FDJ 49
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 48
19 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 36
20 Kenny ELISSONDE FDJ 35
21 Andrew TALANSKY Team Cannondale - Garmin 31
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 25
23 Robert GESINK Team LottoNL - Jumbo 25
24 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 24
25 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 22
26 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 20
27 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 19
28 Simon YATES Orica - GreenEDGE 16
29 Rigoberto URAN URAN Etixx - Quick Step 14
30 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 11
31 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 11
32 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 11
33 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 10
34 Jarlinson PANTANO GOMEZ IAM Cycling 10
35 Diego ULISSI Lampre - Merida 10
36 Daniel MARTIN Team Cannondale - Garmin 10
37 Robert KISERLOVSKI Tinkoff - Saxo 8
38 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 8
39 Simon SPILAK Team Katusha 8
40 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 6
41 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 6
42 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 5
43 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
44 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 4
45 Jérôme COPPEL IAM Cycling 3
46 Laurens TEN DAM Team LottoNL - Jumbo 3
47 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
48 Jonathan HIVERT Bretagne - Séché Environnement 3
49 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 2
50 Pierrick FEDRIGO Bretagne - Séché Environnement 2
51 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 1
52 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Racing 1
53 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 1
54 Geraint THOMAS Team Sky 1
55 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 1
56 Martin ELMIGER IAM Cycling 1
57 Giovanni VISCONTI Movistar Team 1
58 Stephen CUMMINGS MTN - Qhubeka 1
59 Fabian CANCELLARA Trek Factory Racing 1
60 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1
61 Yoann OFFREDO FDJ 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 90h37'05''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:10:51
3 Warren BARGUIL Team Giant - Alpecin 00:10:57
4 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:15:32
5 Thibaut PINOT FDJ 00:29:58
6 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 01:05:35
7 Wilco KELDERMAN Team LottoNL - Jumbo 01:06:12
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 01:30:18
9 Michal KWIATKOWSKI Etixx - Quick Step 01:38:59
10 Adam YATES Orica - GreenEDGE 01:47:39
11 Kenny ELISSONDE FDJ 02:05:03
12 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Cannondale - Garmin 02:12:12
13 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 02:21:39
14 Pierre-Roger LATOUR Ag2r La Mondiale 02:26:16
15 Bob JUNGELS Trek Factory Racing 02:53:11
16 Eduardo SEPULVEDA Bretagne - Séché Environnement 03:01:30
17 Tom DUMOULIN Team Giant - Alpecin 03:10:12
18 Rohan DENNIS BMC Racing Team 03:10:30
19 Julian ALAPHILIPPE Etixx - Quick Step 03:27:28
20 Kevin LEDANOIS Bretagne - Séché Environnement 03:29:27
21 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN MTN - Qhubeka 03:32:03
22 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 03:33:34
23 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 03:45:38
24 Fabio FELLINE Trek Factory Racing 03:48:13
25 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 03:58:39
26 Peter SAGAN Tinkoff - Saxo 04:02:40
27 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 04:17:54
28 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 04:22:35
29 Nacer BOUHANNI Cofidis, Solutions Crédits 04:23:20
30 Moreno HOFLAND Team LottoNL - Jumbo 04:31:01
31 Bryan COQUARD Team Europcar 04:33:04

Classifica a squadre
1 Astana Pro Team 273h08'39''

2 Team Sky 1:06:37
3 Tinkoff - Saxo 1:10:08
4 Movistar Team 1:18:28
5 Ag2r La Mondiale 1:26:51
6 Team LottoNL - Jumbo 1:49:38
7 Team Cannondale - Garmin 2:00:33
8 BMC Racing Team 3:13:07
9 IAM Cycling 3:29:29
10 Team Katusha 3:29:57
11 Lampre - Merida 3:52:58
12 FDJ 4:03:37
13 Orica - GreenEDGE 4:15:38
14 Trek Factory Racing 4:43:28
15 Lotto - Soudal 4:44:32
16 Etixx - Quick Step 4:47:05
17 Team Giant - Alpecin 5:39:53
18 Team Europcar 6:00:16
19 Bardiani - CSF 6:33:45
20 Bretagne - Séché Environnement 6:34:00
21 Cofidis, Solutions Crédits 6:36:18
22 MTN - Qhubeka 6:48:48

Premio Combattività
Pierre ROLLAND Team Europcar
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204 Km
Immagine
Pancani: Non è giusto, ancora una volta la sfiga, ancora una volta.
Bartoletti: Se per "sfiga" intendi sperare di battere Froome sull'ultima salita in un tappone, Francesco
Martinello: Nibali anche oggi aveva una chance e l'ha persa. Tutta colpa di quest'organizzazione che si ostina ad insistere con questi arrivi in salita
Pancani: Giusto, Silvio, ci vuole un tour più aperto.
Bartoletti: Veramente ci vorrebbero corridori coi coglioni, a quanto pare i coglioni non sono in corsa ma sono tutti in ammiraglia
Martinello: Il Jandri è troppo duro per una corsa a tappe.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Gianni e Pinotto, non iniziate. Sono furioso.
Pancani: Direttore, qual buon vento?
Zomegnan: Buono un cazzo Baffoletti. Ma non ha visto l'indegna processione verso l'arrivo? Le pare il modo di correre? Contador vuole ribaltare un Tour in 5 chilometri? Quintana vuole vincere attaccando ad inizio salita? Ma che cazzo hanno nel cervello i DS? Tre dita?
Bartoletti: Tecnicamente un DS non le ha nel cervello
Zomegnan: Baffoletti, taccia o le piscio sui baffi
Martinello: Direttore, come mai così tanto nervosismo?
Zomegnan: Le pare normale che abbia vinto il Tour l'unico corridore che si è limitato a non fare stronzate?
Pancani: Ha ragione, Vincenzo lo meritava di più.
Zomegnan: Pancani, un'altra stronzata e la strozzo di persona con la sciarpa Astana.
Pancani: Ah, ce l'ho ancora su?
Zomegnan: Sì.
Martinello: Per fortuna non è ancora iniziata la diretta
Zomegnan: Veramente è cominciata cinque minuti fa.
Bartoletti: Nazareno, questa me la paghi.
Zomegnan: Balani non c'entra un cazzo. Sono andato in regia a portargli la sua copia di "Quel gran pezzo dell'Ubaldo tutto nudo e tutto caldo" e ho azionato io il via.
Bartoletti: Ha fatto benissimo.
Zomegnan: Non faccia il ruffiano. Dov'è il panzone?
Martinello: Credo ci fosse un comizio di Salvini o qualcosa del genere
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(Bartoletti colpisce Bulbarelli sulla spalla)
Bulbarelli: nasera. Siamo quaggiù a Les Deux Alpes, dove si è appena conclusa la 20esima tappa del Tour 2015.
Bartoletti: Forse è il caso di spiegare ai telespettatori che siamo "quaggiù" perché "lassù" non ci hanno fatto salire.
Bulbarelli: Motivi di sicurezza, Marino.
Bartoletti: Nel senso che se fossi scivolato tu sarebbe arrivata a valle una valanga?
Bulbarelli: Marino, hai finito con queste battute?
Bartoletti: Non dopo la tua spianata del Cauberg?
Zomegnan: Vulvarelli, faccia una cosa. Prenda questi due fili elettrici, per bene.
Bulbarelli: Perché?
Zomegnan: Ora aziono una 220V, così finalmente lei diventa un conduttore.
Bulbarelli: Ma, direttore!
Zomegnan: Vulvarelli, la sua conduzione è imbarazzante come e più di un postpartita di Mazzarri.
Bartoletti: In effetti oggi nel finale nevicava ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti, non aggravi la sua posizione. Già la giornata è andata così, poi sta tappa è stata una merda.
Bartoletti: Già, Alessandra mi sembra pentita.
Zomegnan: Cioè?
Bartoletti: Ora che si è ritirato Tosatto è saltato il suo appuntamento delle 22.30 **ammicca**.
Zomegnan: Baffoletti, è sicuro che Tosatto non si è ritirato proprio per questo?
Bartoletti: Chiediamoglielo... linea al roit... ehm, Alessandra.
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci siamo qua con Peter Sagan. Peter, ci facciamo una Sagan insieme?
Sagan: Cosa tu vuoi?
De Stefano: Semplice, tu vieni studiato che io ti faccio l'orale.
Sagan: Tu già spaventato Tosatto.. io di meglio da fare
De Stefano: Dai Peter, che domani vinci a Parigi
Sagan: Sicurezza!
De Stefano: No.... ce lo portano via... niente, abbiamo Cancellara. Fabian, io e te come ai bei tempi?
Cancellara: Ma manco morto.
De Stefano: Qual era il problema?
Cancellara: Che dopo di me ci hai provato con Parker!
De Stefano: Anche il cazzo toscano vuole la sua par... dai Fabian, non fare così... no, cosa vuoi fare con quel martello... AIUTO! Sicurezza! ...
*** STUDIO ***
Bartoletti: Vorrei dare qualcosa di mio a sostegno della de Stefano.
Bulbarelli: Bravo, Marino. Non si fa così.
Bartoletti: No, a sostegno nel senso per tenerla ferma mentre la martella come un chiodo.
Bulbarelli: MARINO! Invece di fare il Pirla, hai portato qualche DS?
Bartoletti: Siamo qua col vice DS-FDJ. Bene, dottor Sagan99 lei ha scelto di fare il vice di Palma. Non trova che esistono lavori meno umilianti tipo pulire i cessi dopo che è passato Vulvarelli o il gigolò della De Stefano?
Sagan99: Ho molto rispetto di Palma, non sembra ma è un DS attento e ragionevole
Bartoletti: Siete usciti di classifica con Pinot per vincere una tappa e non avete ottenuto né l'uno, né l'altro. Dopo il tour fallimentare è vero che la Grecia vi vuole rispettivamente come premier e ministro dell'economia?
Sagan99: è stato un Tour sfortunato, la fuga bidone ha complicato le cose e abbiamo sempre trovato qualcuno che ci ha sbarrato la strada
Bartoletti: Tra un capitano che fa le discese a passo d'uomo, un DS con tre dita ed un vice daltonico, di preciso, quando la FDJ è diventata un centro di sostegno e recupero disabili?
Sagan99: siamo un po come la Novo Nordisk, solo che al contrario i deficitari sono i DS e non i corridori, e vinciamo quanto la stessa Novo Nordisk
Bartoletti: A proposito di questo, era proprio necessario svelarlo al pubblico dicendo che non si aspettava Kittel in maglia gialla a Parigi?
Sagan99: ho messo in chiaro le cose, almeno sono coperto in future figure di merda con la confusione di corridori.
Bartoletti: Lei e Rinaldi vi giocate la palma del coatto del gruppo. Ci dica, ma a Roma vive anche gente normale?
Sagan99: lei non ha mai visto i tifosi Laziali, comunque il 90% siamo tutti così
Bartoletti: Ci dica, è vero che siete così disastrati che per domani non state decidendo chi sprinta ma se andare a Pigalle o al Moulin Rouge?
Sagan99: potremmo anche essere la mina vagante del gruppo e complicare le cose alla maglia Gialla
Bartoletti: Ci dica, dopo essere stato vice di Palma pensa di completare l'esperienza finendo sotto Giusberto o The Carrot?
Sagan99: prima di tutto punto a fare un'ottima Parigi-Tours con la mia TopSport e poi punto ad un ruolo da solista, fare il Vice significa anche assistere a cazzate da parte dei tuoi DS
Bartoletti: Bene, in conclusione, ha qualche messaggio per quegli smidollati che si fanno chiamare direttori sportivi?
Sagan99: Pensassero più ad attaccare e ad esporsi e non a cercare scuse puerili per giustificare corse fallimentari. Grazie.
Bulbarelli: Bene, sono con noi Beppe Conti e Stefano Garzelli, è il momento di aprire il dibattito.
Immagine
Conti: Buongiorno
Garzelli: Buonasera.
Conti: Ho detto buongiorno
Bulbarelli: Per favore, non cominciate subito. Beppe, prima domanda, il Jandri è stato decisivo?
Bartoletti: Auro, adesso hai rotto i coglioni.
Conti: Direi di no, ha vinto comunque Froome.
Garzelli: Beh, insomma, Nibali ha perso il podio, Contador è andato vicino all'impresa, tutto dipendeva dalla vigilia.
Conti: Non è successo un cazzo, Stefano.
Garzelli: Capita quando corri con l'aggressività di mia nonna di 95 anni.
Conti: I corridori sono molto provati da un tour massacrante, Stefano
Garzelli: A maggior ragione dovrebbero attaccare il leader
Conti: Froome non mi sembra il tipo che si fa scortare da un gregario sull'izoard
Garzelli: E con questo cosa vuoi dire, esimia testa di minchia?
Bulbarelli: Buoni. State buoni. Beppe, Contador può fare ancora doppietta?
Conti: Il Tour non è finito fino a Parigi.
Garzelli: Ma che cazzo vuoi che fanno domani? Sono DS senza palle.
Conti: Ti ricordo che Sastre ce la fece quasi.
Garzelli: Hai detto giusto, quasi.
Conti: E invece Sastre non ha mai vinto un Tour de France. Esattamente come te
Garzelli: Beppe, hai stufato.
Conti: Disse l'ex corridore raccomandato
Bulbarelli: Basta, avete stufato.
Bartoletti: Capita quando fai domande banali.
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Sì, ci scrive "di Sistema, Errore" da "Windows 98". Dice "Vuoi formattare l'hard disk? Tutti i dati in esso contenuto saranno cancellati"
Bulbarelli: NO!
Plastina: Si, ci ha scritto
Bulbarelli: Intendo che devi rispondergli no.
Plastina: Ma, Auro, è maleducazione.
Bulbarelli: Pietro, invece la tua è idiozia.
Bartoletti: Soprattutto, siamo così con le pezze al culo da usare ancora Windows 98?
Bulbarelli: MARINO! Pietro, per favore, vai avanti
Plastina: Ci scrive Francesco da Les Deux Alpes. "Vorrei dire che abbiamo scelto il Moulin Rouge. Il mio Vice però mi chiede perché non lo abbiano chiamato Moulin Verte"
Bartoletti: Palma è sempre una certezza.
Bulbarelli: In che senso?
Bartoletti: Che il Tour della FDJ è finito a puttane, ovviamente
Bulbarelli: Marino, Palma merita più rispetto.
Bartoletti: Palma merita probabilmente un bel calcio in culo e la revoca del patentino
Bulbarelli: Basta, Marino, per fortuna dobbiamo chiudere.
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è, Silvio?
Martinello: Alessandra.... sta andando vicino a quell'albero...
Immagine
Bulbarelli: Ma che ca... fermatela subito! Basta, io non ce la faccio più. Per oggi è tutto, meno male che domani è finita! Appuntamento a Parigi per la fine di questa Grand Boucle!
Direttore di corsa.
Avatar utente
losqualo90
Allievo
Allievo
Messaggi: 171
Iscritto il: 13/10/2014, 17:54

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da losqualo90 »

Il tour lo vince Simon Yates ora RULOZ
2017
DS Team Sunweb
Strade Bianche: Michael Matthews 7°
Paris Nice: Warren Barguil 8°
Milano-Sanremo: Michael Matthews 4°
Gent-Wevelgem: Michael Matthews 10°
Giro d'Italia: Vincitore 5° tappa (Michael Matthews), vincitore 9a e 21a tappa (Tom Dumoulin)
4° cl.gen. Tom Dumoulin, 2° cl.punti Michael Matthews
3 giorni in maglia rosa (Tom Dumoulin)
Criterium du Dauphune: vittoria 1° tappa (Tom Dumoulin)


2016
Ds Iam Cycling (2 vittorie)
Abu Dhabi Tour: Vincitore 3° tappa (Jarlinson Pantano); Vincitore classifica finale (Jarlinson Pantano)
Paris-Roubaix: 8°Heinrich Huassler
Giro d'Italia: Mathias Frank 15°


2015
Vice Ds Orica - GreenEDGE (1 vittoria)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Avatar utente
cune2000
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 220
Iscritto il: 21/02/2014, 21:21

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da cune2000 »

Vai Damiano RULES
2015 - Movistar Team
Criterium du Dauphiné:
Vincitore 3a Tappa 2015: Andrey Amador
Vincitore Classifica Giovani: Nairo Quintana
Tour de France 2015:
Vincitore 10a Tappa 2015: Alejandro Valverde
Vincitore 18esima Tappa 2015: Nairo Quintana
Vincitore Classifica Giovani 2015: Nairo Quintana
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da KenianoBianco96 »

Soli contro tutti, ma ci proveremo fino all'ultimo in questa durissima impresa.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da KenianoBianco96 »

Soli contro tutti, ma ci proveremo fino all'ultimo in questa durissima impresa.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da Squiz »

Non scrivo niente, tanto sapete già quello che sto pensando :asd: 59@@
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da Sauber96 »

non mi aspettavo che Frank ed Hesjedal mandassero a puttane la loro top 10 per un difficilissimo tutto per tutto per la pois, contenti loro
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da NICONICK »

Qualcuno rimpiangerà la Top 10, praticamente per 15 punti GPM in più hanno mandato a puttane un Tour
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da KenianoBianco96 »

Abbiamo già perso Porte, peccato veramente..ma abbiamo la nostra arma segreta ancora..
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da zagor92 »

Ognuno corre per gli obiettivi che ha, detto ciò la top 10 era comunque già andata dopo le tante fughe fatte e che stanno pesando oltre il nostro pensiero.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da KenianoBianco96 »

Sempre più soli! Ma siamo ancora lì..
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da ErLibano »

"Un'altra top 10 è in archivio, domani ci attende la vittoria a Parigi"
FORZA ROMA
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da young »

"Raggiunto l'obiettivo del 5° posto senza grandi patemi, bravi tutti perché il risultato è stato costruito anche in pianura non avendo altre possibilità di guadagnare secondi, per Parigi ragioneremo sul da farsi"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da KenianoBianco96 »

Favoloso Contador, bravissimo Quintana, bravo Nibali....MA I PRIMI SIAMO NOI! PARIGI È VICINA...
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da Camenzind »

Alberto meraviglioso ha ribaltato tutto vincendo la tappa regina e dimostrando di essere un fuoriclasse ! Peccato per quei secondi persi nel ventaglio!
Complimenti a Chris!!
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da alluddha »

Torniamo a casa con una settima posizione insperata, abbiamo vinto tanto, ma noi domani vogliamo prenderci il bersaglio grosso. Non ci accontenteremo di nulla vogliamo tappa è maglia verde.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da Camenzind »

Tra l'altro preatigiosa maglia a pois
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
novaranelcuore
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 396
Iscritto il: 01/03/2014, 22:26

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da novaranelcuore »

Peccato per Nibali che ha fatto tutto bene fino ad ora, ma ha sbagliato la tappa finale non attaccando prima. Ha avuto paura del Jandri ed è finito per perdere anche la 2° posizione.
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da zagor92 »

Complimenti alla Sky per la vittoria del Tour.
Noi concludiamo un Tour amaro, con l'obiettivo principale sfumato a causa di tirate senza senso.
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da bugo96 »

Benissimo, anche se abbiamo perso la pois contro i migliori scalatori del mondo, conserviamo una insperata top 10.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 20a tappa: B-st-Maurice > L.D. Alpes - Col du Jandri 204

Messaggio da NICONICK »

Le giornate negative non finiscono mai, sfortuna avversa per noi anche quest'anno, al ritorno ci fermiamo a Lourdes.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Bloccato

Torna a “Tour de France”