12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

E' la centesima edizione. Chi scalzerà Alberto Contador dalla maglia rosa?

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da emmea90 »

12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Sarà il grande ritorno nel percorso del giro d'Italia del San Pellegrino in Alpe il tema della dodicesima tappa del Giro d'Italia. La salita, una delle più dure del panorama nazionale, sarà affrontata dopo 150 chilometri di una tappa che non vedrà particolari pendenze altimetriche per i primi 148 chilometri - tolte due salite in avvio che lanceranno la probabile fuga.
Al chilometro 152 come già detto il copione cambierà con l'attacco del San Pellegrino: la salita è dura per i primi dieci chilometri - anche se non eccessiva - poi rifiata per un chilometro prima di dare il meglio di se negli ultimi tre dove non va mai sotto l'11%. Qui è dove Marco Pantani di fatto perse il Giro del 2000 (6'55'' di ritardo) in una tappa che sarà ricordata per l'attacco di Casagrande che quel giorno arrivò a guadagnare 1'39'' sui rivali attaccando proprio su queste pendenze. L'arrivo non sarà infatti qua ma, come è tradizione nelle tappe col San Pellegrino, in cima al passo dell'Abetone che potrebbe servire per dilatare eventuali distacchi prodotti in precedenza - difficilmente sarà però decisivo se sulla salita precedente sarà trionfato il passivismo.
TRAGUARDI VOLANTI: Molino del Pallone (502 m, Km 77.1), Castelnuovo di Garfagnana (279 m, Km 149.1).
GPM: Montecalvo (4° Categoria, 317 m, 3.9 Km al 5.5%, Km 4.1), Monte Paderno (4° Categoria, 308 m, 4.2 Km al 5.0%, Km 12.3), San Pellegrino in Alpe (1° Categoria, 1622 m, 14.2 Km al 8.7%, Km 166.4), Abetone (2° Categoria, 1379 m, 11.3 Km al 5.4%, Arrivo).
PUNTO DI RIFORNIMENTO: San Marcello Pistoiese (626 m, Km 96.7).

http://www.la-flamme-rouge.eu/maps/viewtrack/hd/65068
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da emmea90 »

12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km - Villaggio di partenza
Immagine
Bartoletti: Buongiorno, buongiorno. Che l'appropinquarsi dell'odierna novella possa portarvi verso lidi nuovi ed inesplorati al fine di rafforzarvi la minzione del vostro apparato che la vita dà, la vita toglie, ma nella vita goder ci fa
Immagine
De Stefano: Eh?
Bartoletti: Ce l'ho durissimo
De Stefano: Anche io
Bartoletti: COSA?
De Stefano: Ehm, si, volevo dire, anche io sono entusiasta della tappa di oggi, Marino
Bartoletti: A me sembra che tu abbia detto un'altra cosa
De Stefano: Marino, per favore
Bartoletti: Com'è andata con Tonik?
De Stefano: Ho preso l'ascensore.
Bartoletti: Per arrivargli in camera?
De Stefano: No, per arrivargli in faccia. Non è funzionato. Incompatibilità
Bartoletti: Capisco. Il pachiderma e la formica
De Stefano: La vedova nera, Marino
Bartoletti: Che schifo
De Stefano: Beppe Conti, qualcosa per noi?
Immagine
Conti: Si, Alessandra, l'Abetone è un arrivo inedito
Bartoletti: Ma se ci sono arrivati due anni fa. Vinse pure Polanc.
Conti: A parte quella volta
Bartoletti: Beppe, il primo arrivo all'Abetone è stato nel 1954 con Mauro Gianneschi vincitore di tappa, maglia rosa allo svizzero clerici. Nel 1959 tappa e maglia per Charly Gaul, sarà una delle tappe chiave di quel giro. Ma l tappa che ci interessa è sicuramente la Prato > Abetone del 2000 che ricalca la frazione odierna.
Conti: Quella di Pantani?
Bartoletti: Esattamente, sette minuti, maglia e tappa a Casagrande che fa l'impresa. Pantani diventerà fondamentale poi in quel giro come gregario di Stefano Garzelli, e capisci perché poi si è suicidato, aggiungerei ***ammicca***
Conti: Beh, allora a questo punto non ho niente da dire, hai detto tutto te
Bartoletti: Sento odore di inculata.
De Stefano: Davide Cassani!
Immagine
Cassani: 193 chilometghi e mezzo da San Lazzagho di Savena all'Abetone, siamo sui tghe chilometghi più dughi del san Pelleghino in alpe
*** PARTE O SOLE MIO ***
Bartoletti: Nazareno, la playlist!
Cassani: pendenze... anf... veghamente... anf... pghoibitive.... anf.... come... anf... sto andando....
Bartoletti: Come Pantani, nel 2000.
Cassani: Dall'agghivo.... mancheghanno una tghentina di chilometghi al tghaguadgho... è una tappa chiave che non si può sbagliaghe... a voi studio
*** STUDIO ***
De Stefano: Paolo Belli!
Immagine
Belli: Ehieheheheihei Marinone eccoci anche oggi. Siamo qua con un'Astana... Dario, non trovi che oggi faccia molto Cataldo?
Cataldo: ...
Belli: Dai Darione, giochiamo, c'era una volta un uomo con cinque peni.... e diceva sempre "oh, i pantaloni mi entrano come un guanto" ahauhuauahahuahhuahua
Cataldo: per favore, Paolo
Belli: Sai qual è la differenza tra una supposta e un cocomero?
Cataldo: No
Belli: Prova a metterti un cocomero nel culo ahhahahahahhaah
Cataldo: Sicurezza!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Io non ce la faccio più
De Stefano: Dai Marino, è quasi finita
Bartoletti: Si, il problema è che ora c'è la grande Corsa
De Stefano: Brambilla, Rosolino, linea a voi!
Immagine
Rosolino: Si Alessandra, eccoci, intanto vorrei dare una notizia importante. Noi non lo abbiamo trovato.
Bartoletti: Non avete trovato cosa?
Rosolino: L'abetone.
Bartoletti: ... posso dare fuoco allo studio?
Brambilla: Aspetta, Marino, abbiamo la nostra inchiesta del giorno. Pare che questa sia la tappa 12 perché viene dopo la 11. Sconvolgente. Vero?
Bartoletti: Vado a prendere il kerosene
Rosolino: Ci vediamo dopo, vi ricordo il collegamento con noi proprio nel momento in cui il gruppo attaccherà la salita del San Pellegrino in Alpe.
Bartoletti: Immagino come saranno felici. A dopo!
*** STUDIO ***
De Stefano: Bene, non ci resta che augurarvi buona tappa gentili telespettatori. Linea alla prima diretta, poi alla Grande Corsa. Vi aspettiamo al processo, usate l'hashtag #marineRai per le vostre domande
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da emmea90 »

12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km
Dopo la vittoria di Viviani nella tappa di Faenza il Giro riparte da San Lazzaro di Savena nei pressi di Bologna. La strade comincia a salire subito sin dai primi chilometri dove provano la fuga diversi uomini che riescono ad evadere dal gruppo con successo e sono: Cataldo, Benedetti, Carthy, Amador, De la Parte, Plaza, Capecchi, Fraile, Restrepo, Preidler, Pantano e Zubeldia. La lotta per la conquista del Gpm si fa serrata con Fraile che anticipa Pantano e Plaza. Il gruppo non reagisce con veemenza ma anzi lascia andare l'attacco in corso con i soli Viviani, Lopez e Intxausti a tirare per il Team Sky.
Immagine

Al secondo gpm di giornata la situazione non cambia con la fuga che ha guadagnato subito due minuti, vantaggio destinato a salire. Lo sprint al Gpm viene vinto da Pantano che è rimasto passivo apposta per conquistare i punti, seguito da Fraile e Carthy. Conquistati i punti necessari Pantano si rialza in attesa del gruppo senza restare al vento in fuga per tutta la tappa quando è presente un compagno di squadra nell'azione.
Nelle fasi centrali della frazione i fuggitivi continuano di comune accordo con il plotone che dista sui sette minuti poco prima del Traguardo Volante. Al TV non c'è grande battaglia con Cataldo che transita primo seguito da Benedetti, Carthy, Preidler, Restrepo e De la Parte. Di conseguenza i velocisti in gruppo sono disinteressati all'acquisizione di punti non essendocene disponibili.
Immagine

Il vantaggio dei fuggitivi sale ancora sui nove minuti, campanello di allarme per Bmc e Astana che piazzano un paio di uomini a testa per tenere sotto controllo il distacco. Oltrepassato il rifornimento ci avviciniamo alla fase clou della corsa con il TV che precede di poco l'inizio del San Pellegrino in Alpe. Il Traguardo Volante viene vinto di nuovo da Cataldo davanti a Preidler, Zubeldia, Carthy, Benedetti e Amador.
In gruppo la tensione comincia a salire e la lotta per le posizione è selvaggia, di conseguenza il divario nei confronti dei fuggitivi scende a 6'30". Comincia la salita.
Il ritmo è folle, si portano davanti gli scalatori di Bmc, Astana, Movistar, Orica e Katusha, tutti con intenzioni belliche. Il vantaggio della fuga precipita a tre minuti e mezzo nei primi dieci chilometri di salita, ma la situazione cambia ulteriormente: in testa al gruppo si mette Ilnur Zakarin sperando di fare una selezione importante. La gamba del russo è buona miete diverse vittime tra i gregari, restano con lui si notano diverse facce sofferenti tra i leader rimasti prima del falsopiano che permette di respirare un attimo. E proprio su quel falsopiano ci prova Adam Yates a cui si accoda immediatamente Jungels, di conseguenza Porte e ovviamente tutti gli altri capitani. Superato il falsopiano ci riprova di nuovo Zakarin nel tratto duro e qui la trenata è decisiva: perdono contatto Bardet, Vuillermoz, Pozzovivo, Konig, Talansky, Formolo, S. Yates, Kreuziger, Kruijswijk, Meintjes, Pellizotti, Caruso e due pesci enormi: Chris Froome, attorniato da quasi tutta la squadra, e la maglia rosa Tom Dumoulin. Davanti con Zakarin ci sono Mollema, Jungels, A.Yates, Valverde, Porte, Nibali, Fuglsang, Kangert.
Immagine

Il gruppetto maglia rosa non ha perso troppo terreno, fondamentale la presenza di Landa, Rosa, Kwiatkowski e Nieve che imprimono un ritmo ideale al loro capitano e al resto della compagnia. Aru si è accorto del buco e mette a menare forte con Fuglsang e Kangert che lanciano l'attacco dello stesso Aru ai meno tre chilometri dalla vetta. All'attacco del sardo rispondono Porte, Nibali e Valverde che sembrano aver trovato accordo per distanziare i diretti avversari nelle retrovie. In prossimità dello scollinamento vengono ripresi i fuggitivi che adesso saranno molto utili ai capitani sia all'attacco che in difesa. Il Gpm viene doppiato per primo da Aru, poi Fraile, Nibali, Valverde, Porte, Cataldo e Amador. Discesa e poi sarà Abetone, a tutta
Immagine

Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da emmea90 »

E' la Movistar ad incaricarsi di fare la discesa a tutta con l'Astana a ruota sperando nel ritorno dei gregari dietro. Astana che quindi cerca con la collaborazione di Yates di riportare sotto Fulgsang e Kangert - dietro è ovviamente la Sky a farla con l'aiuto di Preidler. Al termine della discesa il gruppo di testa ha 33'' sul gruppo di Adam Yates e 1'02'' sul gruppo di Froome
Immagine
Davanti è quindi la Movistar a continuare ad incaricarsi di fare ritmo - nessuno prende l'iniziativa nei primi chilometri di Abetone con Amador che dà tutto. Dietro non è invece così perché dopo tre chilometri di salita Jungels dà fuoco alle polveri
Immagine
Non si fanno sorprendere Yates e Mollema che chiudono. Fase di stallo, rientra col suo passo Zakarin e mette Valencia a fare il suo passo, finisce il falsopiano e Zakarin partendo da dietro sorprende tutti
Immagine
Il russo ha un altro passo rispetto alla concorrenza, Yates prova a tornare sotto lasciando sul posto uno Jungels affaticato. Arriva intanto la notizia da dietro di un attacco di Kruijswik, non seguito dai rivali, sulla prima parte con Landa che continua a far ritmo dopo che Rosa ha perso le ruote col gruppo di Froome dato ad oltre 1'20'' dalla testa ai -4. Dove Fabio Aru si stufa e apre il gas.
Immagine
Il sardo porta via un gruppetto di quattro persone con Valverde, Porte e Nibali inizialmente - continua nella sua azione e dopo 500 metri si staccano sia lo spagnolo che il tasmaniano. Due italiani in testa ai 3000 dall'arrivo.
Immagine
Nibali dà qualche cambio ma Aru ai -1,5 dà un'altra botta lasciando sul posto anche il siciliano. Per il Sardo arriva quindi la conferma di una condizione probabilmente straordinaria sulle salite e la seconda tappa in questo giro d'Italia.
Immagine
Secondo posto per Nibali a 22 secondi, terzo Porte a 43'' che prende qualcosina a Valverde (47''). 1'12'' per Zakarin, 1'14'' per Yates, 1'35'' per Jungels, 1'42'' per Mollema, 1'55'' per Fulgsang, 2'02'' per Kruijswik mentre è in completa crisi Chris Froome che arriva a 2'32'' insieme ad un Bardet che forse ha indugiato troppo nel rimanere con Dumoulin ed il Keniano. Brutto colpo per la Sunweb perché Richie Porte riconquista, così, la maglia rosa
Immagine
La nuova classifica lo vede quindi con 1'15'' su Dumoulin, con 3'46'' su Nibali e 4'47'' su Fabio Aru. Froome paga la giornata no chiudendo al sesto posto e venendo superato anche da Bob Jungels. Domani tappa interlocutoria con il giro che torna nella Varazze di Fausto Coppi - tappa sulla carta per velocisti ma con possibili imboscate nel menù.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di tappa
1 Fabio ARU Astana Pro Team 4h55'23''
2 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:00:22
3 Richie PORTE BMC Racing Team 00:00:43
4 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:47
5 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:00:59
6 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:01:12
7 Adam YATES Orica - Scott 00:01:14
8 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:01:35
9 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:01:42
10 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:55
11 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:02:02
12 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:02:12
13 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:15
14 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:02:20
15 Simon YATES Orica - Scott 00:02:22
16 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:02:24
17 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:32
18 Chris FROOME Team Sky 00:02:32
19 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:02:32
20 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:02:32
21 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:02:32
22 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:02:32
23 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:02:43
24 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:02:43
25 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:02:49
26 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:02:49
27 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:02:55
28 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 00:03:24
29 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:03:44
30 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:04:03
31 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:04:03
32 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:04:03
33 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 00:04:03
34 Diego ROSA Team Sky 00:04:22
35 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:04:22
36 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:22
37 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:04:22
38 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:04:22
39 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:04:22
40 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:04:33
41 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:04:33
42 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:04:33
43 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:04:33
44 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:04:33
45 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:04:33
46 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:04:33
47 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:04:55
48 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:04:55
49 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:04:55
50 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:04:55
51 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:04:55
52 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:04:55
53 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 00:06:52
54 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:06:52
55 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:06:52
56 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 00:06:52
57 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:06:52
58 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 00:06:52
59 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:06:52
60 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 00:06:52
61 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:06:52
62 Simone STERBINI Bardiani - CSF 00:06:52
63 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:06:52
64 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 00:06:52
65 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:06:52
66 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 00:06:52
67 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:06:52
68 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:06:52
69 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:06:52
70 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:06:52
71 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:06:52
72 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:06:52
73 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:06:52
74 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:07:23
75 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:07:23
76 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:07:23
77 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:07:23
78 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 00:07:23
79 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:07:23
80 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:07:23
81 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:07:23
82 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:07:23
83 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:07:23
84 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:07:23
85 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 00:07:23
86 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 00:07:23
87 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:10:11
88 Stefan KÜNG BMC Racing Team 00:10:11
89 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:10:11
90 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 00:10:11
91 Daniel HOELGAARD FDJ 00:10:11
92 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:10:11
93 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 00:10:11
94 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:10:11
95 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 00:10:11
96 Arnaud DEMARE FDJ 00:10:11
97 Tobias LUDVIGSSON FDJ 00:10:11
98 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 00:10:11
99 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 00:15:55
100 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 00:15:55
101 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:15:55
102 Caleb EWAN Orica - Scott 00:15:55
103 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 00:15:55
104 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 00:15:55
105 Chad HAGA Team Sunweb 00:15:55
106 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 00:15:55
107 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 00:15:55
108 Mark RENSHAW Team Dimension Data 00:15:55
109 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 00:15:55
110 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 00:15:55
111 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:15:55
112 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 00:15:55
113 Davide CIMOLAI FDJ 00:15:55
114 Serge PAUWELS Team Dimension Data 00:15:55
115 Odd Christian EIKING FDJ 00:15:55
116 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 00:15:55
117 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 00:15:55
118 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 00:15:55
119 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:15:55
120 Nikias ARNDT Team Sunweb 00:15:55
121 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 00:15:55
122 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 00:15:55
123 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 00:15:55
124 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 00:15:55
125 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:15:55
126 Lennard KÄMNA Team Sunweb 00:15:55
127 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 00:15:55
128 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 00:15:55
129 Luka MEZGEC Orica - Scott 00:15:55
130 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 00:15:55
131 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 00:22:23
132 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 00:22:23
133 Cédric PINEAU FDJ 00:22:23
134 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 00:22:23
135 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 00:22:23
136 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 00:22:23
137 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 00:22:23
138 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:23
139 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 00:22:23
140 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 00:22:23
141 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 00:22:23
142 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 00:22:23
143 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:22:23
144 François BIDARD Ag2r La Mondiale 00:22:23
145 Marc FOURNIER FDJ 00:22:23
146 Michael MATTHEWS Team Sunweb 00:22:23
147 Marcel KITTEL Quick Step Floors 00:22:23
148 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 00:22:23
149 Elia VIVIANI Team Sky 00:22:23
150 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 00:22:23
151 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 00:22:23
152 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 00:22:23
153 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 00:22:23
154 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:23
155 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:22:23
156 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 00:22:23
157 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 00:22:23
158 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 00:22:23
159 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 00:22:23
160 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 00:22:23
161 Nathan HAAS Team Dimension Data 00:22:23
162 Simone VELASCO Bardiani - CSF 00:22:23
163 Tim WELLENS Lotto - Soudal 00:22:23
164 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:22:23
165 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 00:22:28
166 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:38:19
167 Sam OOMEN Team Sunweb 00:38:19
168 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 00:38:19
169 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 00:38:19
170 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 00:38:19
171 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 00:38:19
172 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 00:38:19
173 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 00:38:19
174 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 00:38:19
175 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 00:38:19
176 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 00:38:19
177 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 00:38:19
178 Daniel OSS BMC Racing Team 00:38:19
179 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 00:38:19
180 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 00:38:33
ftm Michael HEPBURN Orica - Scott
ftm Maciej BODNAR Bora - Hansgrohe
ftm Tony GALLOPIN Lotto - Soudal

Classifica Generale
1 Richie PORTE BMC Racing Team 51h02'19''

2 Tom DUMOULIN Team Sunweb 00:01:35
3 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 00:03:46
4 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:47
5 Bob JUNGELS Quick Step Floors 00:04:48
6 Chris FROOME Team Sky 00:05:11
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:05:41
8 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 00:06:36
9 Adam YATES Orica - Scott 00:08:53
10 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 00:10:57
11 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:11:02
12 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 00:11:06
13 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 00:11:30
14 Leopold KÖNIG Bora - Hansgrohe 00:11:52
15 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 00:16:06
16 Mikel LANDA MEANA Team Sky 00:17:07
17 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:18:38
18 Simon YATES Orica - Scott 00:18:43
19 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:19:23
20 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:21:50
21 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:26:55
22 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:27:23
23 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 00:28:20
24 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:28:35
25 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:29:24
26 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 00:29:36
27 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:30:47
28 Diego ROSA Team Sky 00:30:58
29 Rohan DENNIS BMC Racing Team 00:31:33
30 Roman KREUZIGER Orica - Scott 00:32:10
31 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 00:32:14
32 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Team Sky 00:32:34
33 Julian David ARREDONDO MORENO Nippo - Vini Fantini 00:32:44
34 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:32:53
35 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 00:33:29
36 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:33:33
37 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:33:37
38 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 00:34:40
39 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:35:21
40 Rein TAARAMÄE Team Katusha - Alpecin 00:35:43
41 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:35:59
42 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:36:32
43 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 00:37:44
44 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 00:38:00
45 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:39:06
46 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 00:39:38
47 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:39:42
48 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:40:01
49 Kanstantsin SIUTSOU Bahrain - Merida 00:43:13
50 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:43:47
51 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:44:17
52 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:44:18
53 Sébastien REICHENBACH FDJ 00:44:52
54 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:46:03
55 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 00:46:05
56 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Movistar Team 00:46:47
57 Christophe RIBLON Ag2r La Mondiale 00:47:21
58 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:48:17
59 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:49:14
60 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:49:32
61 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:49:34
62 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:50:46
63 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:50:55
64 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 00:51:25
65 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:51:34
66 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:52:02
67 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:53:33
68 Rafael VALLS FERRI Lotto - Soudal 00:53:49
69 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:54:15
70 Jurgen VAN DEN BROECK Team LottoNL - Jumbo 00:55:23
71 Georg PREIDLER Team Sunweb 00:55:46
72 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:57:01
73 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:57:08
74 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Trek - Segafredo 00:57:42
75 Thomas DE GENDT Lotto - Soudal 00:58:15
76 Igor ANTON HERNANDEZ Team Dimension Data 00:58:18
77 Kristijan DURASEK UAE Abu Dhabi 01:01:10
78 Przemyslaw NIEMIEC UAE Abu Dhabi 01:02:40
79 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 01:02:48
80 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 01:03:47
81 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 01:05:17
82 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 01:07:10
83 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 01:07:51
84 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 01:07:51
85 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 01:08:10
86 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 01:08:34
87 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 01:08:54
88 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:15:12
89 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:16:06
90 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:16:53
91 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 01:19:07
92 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:22:54
93 Simon SPILAK Team Katusha - Alpecin 01:23:00
94 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:39:12
95 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:39:36
96 Daniel HOELGAARD FDJ 01:44:09
97 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Movistar Team 01:45:03
98 Stefan KÜNG BMC Racing Team 01:47:31
99 Marc FOURNIER FDJ 01:48:02
100 Tobias LUDVIGSSON FDJ 01:48:17
101 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 01:49:11
102 Chad HAGA Team Sunweb 01:49:32
103 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:51:02
104 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 01:51:24
105 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:52:44
106 Axel DOMONT Ag2r La Mondiale 01:53:11
107 Ilia KOSHEVOY Willier - Selle Italia 01:53:20
108 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 01:54:34
109 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 01:55:08
110 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:55:22
111 Luke DURBRIDGE Orica - Scott 01:55:48
112 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:55:59
113 Odd Christian EIKING FDJ 01:56:00
114 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:57:06
115 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 01:57:15
116 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 01:57:29
117 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 01:57:32
118 Nathan HAAS Team Dimension Data 01:58:13
119 Tim WELLENS Lotto - Soudal 01:58:21
120 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 01:58:48
121 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:59:11
122 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:59:31
123 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:59:48
124 Maxim BELKOV Team Katusha - Alpecin 02:00:58
125 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 02:01:33
126 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 02:01:34
127 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 02:01:38
128 Arnaud DEMARE FDJ 02:01:49
129 François BIDARD Ag2r La Mondiale 02:02:24
130 Rodolfo Andres TORRES AGUDELO Androni Giocattoli - Sidermec 02:03:20
131 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 02:03:30
132 Mark RENSHAW Team Dimension Data 02:05:44
133 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 02:06:19
134 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:06:23
135 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 02:07:49
136 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 02:08:54
137 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 02:09:00
138 Cédric PINEAU FDJ 02:09:13
139 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 02:09:34
140 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 02:09:38
141 Luka MEZGEC Orica - Scott 02:09:39
142 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 02:10:21
143 Michael MATTHEWS Team Sunweb 02:10:29
144 Gediminas BAGDONAS Ag2r La Mondiale 02:10:43
145 Caleb EWAN Orica - Scott 02:11:31
146 Sam OOMEN Team Sunweb 02:12:26
147 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 02:12:29
148 Danilo WYSS BMC Racing Team 02:12:48
149 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 02:13:24
150 Davide CIMOLAI FDJ 02:13:47
151 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 02:13:54
152 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 02:14:47
153 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 02:15:20
154 Nikias ARNDT Team Sunweb 02:15:22
155 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 02:16:15
156 Marcel KITTEL Quick Step Floors 02:18:05
157 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 02:18:52
158 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 02:19:13
159 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 02:19:56
160 Elia VIVIANI Team Sky 02:20:21
161 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:20:28
162 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:21:50
163 Matthias BRÄNDLE Trek - Segafredo 02:22:18
164 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 02:24:08
165 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:24:26
166 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 02:24:39
167 Bert-Jan LINDEMAN Team LottoNL - Jumbo 02:25:21
168 Daniel OSS BMC Racing Team 02:25:26
169 Serge PAUWELS Team Dimension Data 02:26:53
170 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 02:27:58
171 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 02:29:54
172 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 02:32:03
173 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 02:33:14
174 John DEGENKOLB Trek - Segafredo 02:35:30
175 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 02:35:38
176 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 02:36:42
177 Robert WAGNER Team LottoNL - Jumbo 02:39:01
178 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 02:42:24
179 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 02:44:06
180 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 02:50:02


Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Quick Step Floors 180

2 Michael MATTHEWS Team Sunweb 143
3 Caleb EWAN Orica - Scott 96
4 Elia VIVIANI Team Sky 85
5 Fabio ARU Astana Pro Team 65
6 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 60
7 Richie PORTE BMC Racing Team 57
8 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 56
9 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 53
10 Tom DUMOULIN Team Sunweb 53
11 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 48
12 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 48
13 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 46
14 Simon YATES Orica - Scott 45
15 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 44
16 Sam BENNETT Bora - Hansgrohe 40
17 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 40
18 Arnaud DEMARE FDJ 38
19 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 37
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 36
21 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 36
22 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 32
23 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 32
24 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 32
25 Mark CAVENDISH Team Dimension Data 32
26 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 26
27 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 26
28 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 24
29 Chris FROOME Team Sky 22
30 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 20
31 Bob JUNGELS Quick Step Floors 20
32 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
33 Nathan HAAS Team Dimension Data 18
34 Dario CATALDO Astana Pro Team 16
35 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 16
36 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 16
37 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 16
38 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 14
39 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 14
40 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 14
41 Rohan DENNIS BMC Racing Team 13
42 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 12
43 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 12
44 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 12
45 Adam YATES Orica - Scott 12
46 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 11
47 Juan Jose LOBATO DEL VALLE Team LottoNL - Jumbo 10
48 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 10
49 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 10
50 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 9
51 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 8
52 Mark RENSHAW Team Dimension Data 8
53 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 7
54 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 6
55 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 6
56 Daniel OSS BMC Racing Team 6
57 Bauke MOLLEMA Trek - Segafredo 6
58 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 5
59 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 5
60 Georg PREIDLER Team Sunweb 4
61 Stefan KÜNG BMC Racing Team 4
62 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
63 Moreno MOSER Astana Pro Team 3
64 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
65 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
66 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 3
67 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Quick Step Floors 3
68 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
69 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
70 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
71 Niki TERPSTRA Quick Step Floors 2
72 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
73 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 2
74 Davide CIMOLAI FDJ 2
75 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 1
76 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
77 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
78 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
79 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1


Classifica GPM
1 Fabio ARU Astana Pro Team 104

2 Romain BARDET Ag2r La Mondiale 73
3 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 71
4 Richie PORTE BMC Racing Team 64
5 Tom DUMOULIN Team Sunweb 51
6 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 44
7 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 35
8 Roman KREUZIGER Orica - Scott 21
9 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 19
10 Chris FROOME Team Sky 18
11 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 17
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 16
13 Simon YATES Orica - Scott 13
14 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 13
15 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 12
16 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 10
17 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Bahrain - Merida 9
18 Stefan KÜNG BMC Racing Team 8
19 Tanel KANGERT Astana Pro Team 8
20 Bob JUNGELS Quick Step Floors 8
21 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 6
22 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 6
23 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
24 David LOPEZ GARCIA Team Sky 6
25 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 6
26 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 6
27 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 5
28 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 4
29 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 4
30 Moreno MOSER Astana Pro Team 4
31 Nelson Felipe Santos Simoes OLIVEIRA Movistar Team 4
32 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 4
33 Andrew TALANSKY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 3
34 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 3
35 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 3
36 Adam YATES Orica - Scott 2
37 Dario CATALDO Astana Pro Team 2
38 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 2
39 Rohan DENNIS BMC Racing Team 2
40 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 2
41 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
42 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 2
43 Andrey AMADOR BIKKAZAKOVA Movistar Team 2
44 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 2
45 Ilnur ZAKARIN Team Katusha - Alpecin 1
46 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 1
47 Steven KRUIJSWIJK Team LottoNL - Jumbo 1
48 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
49 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 1
50 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 1
51 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 1
52 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 1
53 François BIDARD Ag2r La Mondiale 1
54 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 1
55 Tony MARTIN Team Katusha - Alpecin 1


Classifica Giovani
1 Bob JUNGELS Quick Step Floors 51h07'07''

2 Adam YATES Orica - Scott 00:04:05
3 Simon YATES Orica - Scott 00:13:55
4 Louis MEINTJES UAE Abu Dhabi 00:17:02
5 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:22:07
6 Egan Arley BERNAL GOMEZ Androni Giocattoli - Sidermec 00:25:59
7 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:30:33
8 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:39:29
9 Laurens DE PLUS Quick Step Floors 00:43:29
10 Dayer Uberney QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:46:46
11 Daniel Felipe MARTINEZ POVEDA Willier - Selle Italia 00:58:00
12 Sebastian HENAO MARIN Team Sky 01:00:29
13 Cristian RODRIGUEZ MARTIN Willier - Selle Italia 01:03:22
14 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 01:04:06
15 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:10:24
16 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:11:18
17 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:12:05
18 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:18:06
19 Lennard KÄMNA Team Sunweb 01:34:24
20 Daniel HOELGAARD FDJ 01:39:21
21 Stefan KÜNG BMC Racing Team 01:42:43
22 Marc FOURNIER FDJ 01:43:14
23 Ryan MULLEN Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 01:46:14
24 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:47:56
25 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 01:49:46
26 Odd Christian EIKING FDJ 01:51:12
27 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:52:18
28 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 01:52:41
29 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 01:54:00
30 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:54:23
31 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:55:00
32 Søren Kragh ANDERSEN Team Sunweb 01:56:45
33 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:56:46
34 François BIDARD Ag2r La Mondiale 01:57:36
35 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:01:35
36 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 02:04:46
37 Caleb EWAN Orica - Scott 02:06:43
38 Sam OOMEN Team Sunweb 02:07:38
39 Julen AMEZQUETA MORENO Willier - Selle Italia 02:07:41
40 Pascal ACKERMANN Bora - Hansgrohe 02:09:59
41 Luka PIBERNIK Bahrain - Merida 02:11:27
42 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:15:40
43 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:17:02
44 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 02:19:20
45 Rick ZABEL Team Katusha - Alpecin 02:25:06
46 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 02:27:15

Classifica a Squadre
1 Team Sky 153h30'47''
2 BMC Racing Team 0:02:46
3 Movistar Team 0:03:14
4 Astana Pro Team 0:06:20
5 Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 0:15:24
6 Quick Step Floors 0:16:36
7 Orica - Scott 0:18:31
8 Bahrain - Merida 0:25:47
9 Ag2r La Mondiale 0:29:38
10 UAE Abu Dhabi 0:37:20
11 Trek - Segafredo 0:39:55
12 Team Katusha - Alpecin 0:57:21
13 Nippo - Vini Fantini 1:06:40
14 Bora - Hansgrohe 1:08:33
15 Lotto - Soudal 1:23:39
16 Team Sunweb 1:32:33
17 Team LottoNL - Jumbo 1:39:40
18 Androni Giocattoli - Sidermec 1:55:01
19 Bardiani - CSF 2:14:53
20 Team Dimension Data 2:15:58
21 Willier - Selle Italia 3:00:07
22 FDJ 3:10:43


Premio Traguardi Volanti
1 Michael MATTHEWS Team Sunweb 36

2 Matti BRESCHEL Astana Pro Team 32
3 Marcel KITTEL Quick Step Floors 29
4 Sven Erik BYSTRØM Team Katusha - Alpecin 28
5 Dario CATALDO Astana Pro Team 20
6 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 20
7 Stephen CUMMINGS Team Dimension Data 20
8 Alexis VUILLERMOZ Ag2r La Mondiale 19
9 Sergey CHERNETSKIY Astana Pro Team 16
10 Wouter WIPPERT Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 16
11 Louis VERVAEKE Lotto - Soudal 16
12 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 16
13 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 15
14 Simon CLARKE Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 14
15 Simon YATES Orica - Scott 13
16 Omar FRAILE MATARRANZ Team Dimension Data 10
17 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 9
18 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 9
19 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 9
20 Erik BASKA Bora - Hansgrohe 9
21 Georg PREIDLER Team Sunweb 8
22 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 6
23 Hugh CARTHY Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 5
24 Twan CASTELIJNS Team LottoNL - Jumbo 5
25 Shane ARCHBOLD Bora - Hansgrohe 5
26 Lawson CRADDOCK Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 4
27 Michal KWIATKOWSKI Team Sky 4
28 Maxime MONFORT Lotto - Soudal 4
29 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek - Segafredo 3
30 David LOPEZ GARCIA Team Sky 3
31 Patrick KONRAD Bora - Hansgrohe 3
32 Rudy BARBIER Ag2r La Mondiale 3
33 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Bora - Hansgrohe 3
34 Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team 2
35 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
36 Ruben PLAZA MOLINA Orica - Scott 2
37 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Team Dimension Data 2
38 Jarlinson PANTANO GOMEZ Trek - Segafredo 2
39 Jhonatan RESTREPO VALENCIA Team Katusha - Alpecin 1
40 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Movistar Team 1
41 Caleb EWAN Orica - Scott 1
42 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 1
43 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 1

Premio Combattività
Victor DE LA PARTE GONZALEZ Movistar Team

Premio Azzurri d'Italia
1 Vincenzo NIBALI Bahrain - Merida 51h06'05''

2 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:01
3 Moreno MOSER Astana Pro Team 00:14:52
4 Gianluca BRAMBILLA Quick Step Floors 00:15:37
5 Davide FORMOLO Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:23:09
6 Davide VILLELLA Cannondale - Drapac Pro Cycling Team 00:23:37
7 Domenico POZZOVIVO Ag2r La Mondiale 00:25:38
8 Diego ROSA Team Sky 00:27:12
9 Fabio FELLINE Trek - Segafredo 00:29:07
10 Damiano CUNEGO Nippo - Vini Fantini 00:29:47
11 Valerio CONTI UAE Abu Dhabi 00:31:35
12 Damiano CARUSO BMC Racing Team 00:32:13
13 Franco PELLIZOTTI Bahrain - Merida 00:35:56
14 Alessandro DE MARCHI BMC Racing Team 00:36:15
15 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:40:01
16 Matteo MONTAGUTI Ag2r La Mondiale 00:40:32
17 Eros CAPECCHI Quick Step Floors 00:45:46
18 Giovanni VISCONTI Bahrain - Merida 00:45:48
19 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:47:00
20 Dario CATALDO Astana Pro Team 00:47:09
21 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 00:48:16
22 Pierpaolo DE NEGRI Nippo - Vini Fantini 00:49:47
23 Valerio AGNOLI Bahrain - Merida 00:53:15
24 Diego ULISSI UAE Abu Dhabi 00:53:22
25 Alan MARANGONI Nippo - Vini Fantini 01:00:01
26 Ivan SANTAROMITA Nippo - Vini Fantini 01:04:05
27 Francesco GAVAZZI Androni Giocattoli - Sidermec 01:04:48
28 Simone STERBINI Bardiani - CSF 01:11:26
29 Giulio CICCONE Bardiani - CSF 01:12:20
30 Davide BALLERINI Androni Giocattoli - Sidermec 01:13:07
31 Enrico BATTAGLIN Team LottoNL - Jumbo 01:35:50
32 Iuri FILOSI Nippo - Vini Fantini 01:48:58
33 Alessandro BISOLTI Nippo - Vini Fantini 01:51:36
34 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:52:13
35 Alessandro TONELLI Bardiani - CSF 01:53:20
36 Marco CANOLA Nippo - Vini Fantini 01:53:29
37 Vincenzo ALBANESE Bardiani - CSF 01:55:25
38 Marco FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:55:45
39 Andrea VENDRAME Androni Giocattoli - Sidermec 01:56:02
40 Mattia FRAPPORTI Androni Giocattoli - Sidermec 01:57:48
41 Cesare BENEDETTI Bora - Hansgrohe 02:02:33
42 Simone VELASCO Bardiani - CSF 02:02:37
43 Andrea FEDI Willier - Selle Italia 02:04:03
44 Marco COLEDAN Trek - Segafredo 02:05:14
45 Matteo BUSATO Willier - Selle Italia 02:05:52
46 Sonny COLBRELLI Bahrain - Merida 02:06:35
47 Kristian SBARAGLI Team Dimension Data 02:09:38
48 Davide CIMOLAI FDJ 02:10:01
49 Matteo TRENTIN Quick Step Floors 02:15:06
50 Andrea PALINI Androni Giocattoli - Sidermec 02:15:27
51 Elia VIVIANI Team Sky 02:16:35
52 Nicolas MARINI Nippo - Vini Fantini 02:16:42
53 Jakub MARECZKO Willier - Selle Italia 02:18:04
54 Niccolo BONIFAZIO Bahrain - Merida 02:20:22
55 Giacomo NIZZOLO Trek - Segafredo 02:20:40
56 Daniel OSS BMC Racing Team 02:21:40
57 Luca WACKERMANN Bardiani - CSF 02:28:17
58 Mattia CATTANEO Androni Giocattoli - Sidermec 02:31:52
59 Filippo POZZATO Willier - Selle Italia 02:32:56
60 Sacha MODOLO UAE Abu Dhabi 02:40:20
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da emmea90 »

12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km - Processo alla Tappa
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeera dall'Abetone dove Fabioooooooooooooooooooooooooo Aru ha ribaltato e riaperto questo giro d'Italia
Immagine
Bartoletti: Nel senso che Porte prima lo aveva quasi chiuso e ora lo ha chiuso del tutto?
Bulbarelli: Credo ancora in lui, Marino
Bartoletti: Secondo me nemmeno suo padre crede che possa fare tre settimane di giro senza problemi di alcun tipo
Bulbarelli: I suoi rivali sono Nibali ed Aru. E ci sono ancora 46 km a cronometro
Bartoletti: Di questo non avevo conto
Bulbarelli: Al massimo potrebbe rientrare Froome
Bartoletti: Ma se è indietro anni luce. Sai come lo chiamano?
Bulbarelli: Come
Bartoletti: Damiano Froome ***ammicca***
Bulbarelli: Marino non è carino. E rispetta i nostri colleghi della Sky
Bartoletti: Oggi Sky Sport 24 veramente titolava Abetone: "Froome come Pantani"
Bulbarelli: E tu ti lamenti di Martinello e Pancani
Bartoletti: Perlomeno Sky è competente.
Bulbarelli: PANCANI! MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Si, Auro, possiamo dire oggi che si è verificata una di quelle belle favole del ciclismo, la vittoria del gregario
Martinello: Un grande Fabio Aru che ha avuto il via libera dal proprio capitano, Vincenzo Nibali
Pancani: Un grande gesto quello del nostro Vincenzo che purtroppo gli è costato secondi. Forse avrebbe dovuto aspettarlo
Martinello: Sì, forse un po' irriconoscente
Bulbarelli: Guarda che Aru e Nibali corrono per due squadre diverse
Bartoletti: Non credo che Beppe Conti sarebbe d'accordo
Bulbarelli: Marino, non ti ci mettere anche tu
Pancani: Credo che Aru debba mettersi a disposizione di Nibali per non regalare il giro al tasmaniano, Marino
Martinello: Assolutamente Francesco, occhio all'olandese di merda
Bartoletti: Dicevi su Sky, Auro?
Bulbarelli: Lasciamo stare, tanto hai sempre ragione tu.
Bartoletti: Esattamente.
Bulbarelli: Alessandra!
Immagine
De Stefano: Si, eccoci, eccoci, siamo qua con Romain Bardet. Romain, hai scelto di non attaccare Froome, che ne pensi?
Bardet: Che il mio DS è un coglione
De Stefano: C'è una traduzione sbagliata dal francese
Bardet: No, no, hai capito bene, è proprio un coglione
De Stefano: Romain, non puoi essere così duro con Palma
Bardet: Potevo seguire Kruijswik
De Stefano: Ma se è già tanto che non sei caduto
Bardet: Alessandra, con un DS del genere vuoi stare in bici il meno possibile
De Stefano: Guarda che ha molte doti nascoste. Sotto.
Bardet: Cioè voi due...
De Stefano: E' stato indimenticabile.
Bardet: Credo andrò a vomitare
De Stefano: Bene, è tutto dall'Abetone, a voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Dottor the Carrot, intanto complimenti per il ritiro di Gallopin: uno decente ne avete portato e si è preso il cagotto. E' vero che è già stato definito "il Palma Marchigiano" da tutti quelli che pensano che Pescara sia nelle marche?
The Carrot: Non sapevo che Vassallo mi avesse definito così. Se poi è Vassallo che parla mi interessa quanto mi interessano le lezioni di Di Maio di Giurisprudenza
Bartoletti: A proposito di Vassallo è vero che ha preso sportivamente e signorilmente la perdita della maglia rosa di Dumoulin? Dove per signorilmente dicono che l'hanno vista segarsi il pene a due mani nudo sul cofano dell'ammiraglia?
The Carrot: Segarmi nudo sul cofano dell'ammiraglia? Falso ora scusate che chiamo Paker per l'orgia di ragazze che abbiamo organizzato ieri. Sa io il pene lo uso a differenza di Vassallo o dell'organizzatore di corsa nano
Bartoletti: Il vostro miglior uomo in generale è Monfort a 28 minuti, dietro Formolo e Villella. E mancano ancora cinque tappe di montagna. Possiamo dire "Bella merda"?
The Carrot: Con Maxime puntiamo alle tappe comunque non abbiamo paura di dire che fino ad ora il nostro giro è stato un poco Francesco Palma. Una porcheria venuta male
Bartoletti: In carovana gira voce che abbiate assunto Luc le Protapp nel team ma lo paghiate in nero. E' per risparmiare o perché non volete che il nome della vostra squadra sia associata ad un elemento del genere?
The Carrot: Io sono 1.86 per 84kg. Luc le protapp è 1.70 per 64kg. Secondo lei lo pago? No io lo schiavizzo
Bartoletti: 84 chili prima o dopo di partecipare alla gara a buffet contro Auro Bulbarelli nei dopotappa? A proposito chi conduce?
The Carrot: Prima che domande. Comunque le posso assicurare che non conduce nessuno dei due ma Vitali. Di fronte a lui non si può non inchinarsi
Bartoletti: Senta, tra i vari DS la De Stefano in questo giro ci ha provato con Palma, Vassallo, Zagor, Fisherman, Tonik - con lei invece si è tenuta a distanza ma in compenso aveva un bambolotto gonfiabile con la sua faccia. Ci spiega i motivi della scelta?
The Carrot: Beh in questi casi non si può che dire. Che culo
Bartoletti: Tra lei e Vassallo non gira buon sangue, ci spiega da dove nasce questa rivalità? E' stato quando lo hanno scelto al suo posto nella parte di Pinocchio?
The Carrot: Non vado d'accordo con gli stupidi e Vassallo lo è ad un livello imbarazzante
Bartoletti: Bene, in chiusura, quando pensa di tornare ad ottenere dei risultati decenti prima che la caccino a calci in culo?
The Carrot: Ci riscatteremo presto. Poi Palma sono 5 anni che gira in carovana e nessuno lo ha mai cacciato
Bartoletti: Vuole dire qualcosa a qualche DS?
The Carrot: Io direi pure qualcosa a Vassallo ma quello non sa leggere
Bulbarelli: Bene, grazie Marino, andiamo avant...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: No.
Bulbarelli: Ma non ho detto nulla.
Zomegnan: Lo stava per dire.
Bulbarelli: Cos'ha contro la tappa di oggi?
Zomegnan: E' stata una merda totale, Aru ha preso la miseria di 20 secondi.
Bulbarelli: Ma andiamo sempre più in là, direttore
Zomegnan: Ma l'ha vista la tappa del Jaffreau?
Bulbarelli: No
Zomegnan: Io si e ho vomitato
Bulbarelli: Ma perché Direttore?
Zomegnan: Da quando il Sestriere è una salita, Vulvarelli?
Bulbarelli: Non ha tutti i torti
Zomegnan: E ora la saluto, devo andare a spargere chiodi nella tappa di domani
Bulbarelli: Plastina!
Immagine
Plastina: Si, Auro, ci scrive Damiano dall'Abetone, specifica che lui negli anni d'oro batté Froome all'alpe di Siusi
Bartoletti: Quell'anno lo batteva pure Petacchi, eh
Plastina: Marino un po' di rispetto per un corridore che ha a cuore il nostro paese
Bartoletti: Infatti rispetto Froome
Bulbarelli: Pietro vai avanti!
Plastina: Ci scrive Francesco da Gragnano: "Scusate, volevo dirvi qualcosa ma poi ho pensato che mi scoccia, ora provo a finire il messagg..."
Bulbarelli: Questo è il meglio che abbiamo?
Plastina: Sì
Bulbarelli: Non voglio sapere il peggio.
Immagine
Martinello: orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: secondo te i Panda han capito che rischiano l'estinzione?
Bulbarelli: In che senso?
Martinello: Quello
Immagine
Bulbarelli: Ma che schifo... Silvio! Gentili telespettatori, scusateci.... ehm, direi che è ora di chiuderla qua, appuntamento a domani!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Chi pronuncia male Savena verrà gettato giù dall'Asinelli
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Froome ha ceduto un po' sul San Pellegrino ma per fortuna ha metà squadra ancora con lui che potrebbe permettergli di perdere poco sull'Abetone
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Situazione interessante ma dietro sono tanti

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Situazione prevista, bene così. Speriamo che davanti nessuno faccia il furbo e pensi più alla classifica che alla tappa
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
Dennis1107
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 103
Iscritto il: 24/01/2016, 11:35

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da Dennis1107 »

Un gruppo che recupera 6'30'' in una sola salita senza che nessuno abbia attaccato prima degli ultimi 3 chilometri non si era mai visto! Assolutamente irreale! Una fuga per arrivare in fondo deve iniziare la salita con 20 minuti? Pazzesco!
2017 - Team Dimension Data
Omloop Het Nieuwsblad: 3° Edvald Boasson Hagen
Paris Nice: 1 Vittoria di tappa [4a frazione] (Stephen Cummings)
Tirreno Adriatico: 1° Classifica Scalatori + 5 giorni in Maglia Verde (Omar Fraile) - 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish)
La Fleche Wallone: 1° Classifica GPM (Igor Anton)
Tour de Yorkshire: 3° Classifica Generale + 1° Classifica Punti + 1° Classifica Britannici + 1 Vittoria di tappa [1a frazione] + 1 Top3 di tappa [2a frazione] + 2 giorni in Maglie Azzurra, Verde e Blu (Stephen Cummings) - 1 giorno in Maglia Lilla (Igor Anton)
Giro d'Italia: 2 Vittoria di tappa [15a frazione] (Omar Fraile) & [17a frazione] (Mark Cavendish) - 8 giorni in Maglia Azzurra + Vincitore del Premio Combattività (Omar Fraile) - 8 giorni in Maglia Verde + 1° Classifica Traguardi Volanti (Kristian Sbaragli)
Criterium du Dauphiné: 1 Top3 di tappa [2a frazione] (Mark Cavendish) - 1 giorno in Maglia a Pois (Serge Pauwels)

2016 - Direct Energie
Tour de France: 2 Top3 di tappa [3a frazione] (Bryan Coquard) & [5a frazione] (Sylvain Chavanel)
Abu Dhabi Tour: 1° Classifica Sprint Intermedi (Alexandre Pichot) - 1 Top3 di tappa [1a frazione] (Bryan Coquard)
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Bravo Mollema, che per ora sta buttando il cuore oltre l'ostacolo. Peccato per la fuga ripresa in un amen.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Dennis1107 ha scritto: 11/06/2017, 12:01 Un gruppo che recupera 6'30'' in una sola salita senza che nessuno abbia attaccato prima degli ultimi 3 chilometri non si era mai visto! Assolutamente irreale! Una fuga per arrivare in fondo deve iniziare la salita con 20 minuti? Pazzesco!
C'è stato un errore della cronaca, il distacco era inferiore a 6'30''. Detto questo inviterei a rivedere il Chat di venerdì.
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Chi ha già ceduto sul San Pellegrino ora dovrebbe perdere sempre di più, noi andremo a tutta fino alla fine per guadagnare il più possibile.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Abbiamo corso molto bene di squadra, Alejandro ha faticato molto nel finale ma va bene cosi per ora

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

Stiamo facendo del nostro meglio per ottenere il massimo da questo Giro anche se non dovesse arrivare la vittoria finale, e questo secondo successo di tappa è un grande risultato in questi termini
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
italyswiss
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 121
Iscritto il: 16/07/2015, 13:50
Località: Wettingen (CH)

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da italyswiss »

König ha cercato di diventersi, bene ma non benissimo
2017 - Bora Hansgrohe
Omloop Het Nieuwsbald 2o Posto: Peter Sagan
Parigi-Nizza 5o Posto Generale: Rafal Majka
Tirreno Adriatico Vincitore 2a Tappa: Peter Sagan
Milano - San Remo Vincitore: Peter Sagan
Ronde van Vlanderen 2o Posto: Peter Sagan
Paris - Roubaix 5o Posto: Peter Sagan

2016 - Bora Argon 18
Tour de France Vincitore 5a Tappa: Scott Thwaites
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da bugo96 »

Bene Mollema, la risalita in classifica inizia da oggi.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Speravamo non accadesse, ma forse per Froome é giunto il momento di ritirarsi e riprendersi per affrontare al meglio il Tour de France.
Purtroppo Chris soffre di febbre da inizio corsa. Oggi e nei prossimi giorni ne parleremo col corridore e l'opzione del ritiro non é da escludersi.
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
mike4296
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/04/2014, 16:13

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da mike4296 »

Ben al di sotto delle aspettative. Ci rifaremo.
2017: Cannondale - Drapac Pro Cycling Team
Vincitore classifica GPM Criterium du Dauphiné: Pierre Rolland

2016: Team Wanty Groupe Gobert
Vincitore classifica sprint intermedi Dubai Tour: Danilo Napolitano
17o posto La Fleche Wallonne: Enrico Gasparotto
8o posto Lìege - Bastogne - Lìege: Enrico Gasparotto
24o posto Paris-Roubaix: Marco Marcato

10o posto 1a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
Vincitore 2a tappa Tour de Yorkshire: Enrico Gasparotto
2o posto 4a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
3o posto 5a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
5o posto 12a tappa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto
4 giorni in maglia rossa Giro d'Italia: Enrico Gasparotto

9o posto Giro del Piemonte: Enrico Gasparotto
8o posto Paris Tours: Enrico Gasparotto
Avatar utente
zagor92
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 362
Iscritto il: 04/06/2014, 16:52

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da zagor92 »

Altro podio di tappa, ma soprattutto altri importanti secondi persi da due diretti rivali per il podio. Bisogna trovare il modo di far bastare questi 3 minuti abbondanti
2017 BMC Team
Paris-Nice:
Vincitore prologo Igny > Palaiseu - Stefan Kung
Vincitore 6a tappa Colmars > Guillames - Richie Porte
Vincitore Maglia Verde - Richie Porte
Ronde Van Vlaanderen:
Vincitore - Greg Van Avermaet
Giro d'Italia:
12 giorni in maglia rosa - Richie Porte

2016 Movistar Team
Tour of Yorkshire:
Vincitore 3a tappa Burnley > Sheffield - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia azzurra - Alejandro Valverde
Vincitore Maglia verde - Alejandro Valverde
Giro d'Italia:
Vincitore prologo Pula-Pola > Pula-Pola - Adriano Malori
Vincitore 5a tappa Macerata > Ascoli Piceno - Alejandro Valverde
10 giorni in maglia rosa - 1 Adriano Malori, 9 Alejandro Valverde
Tour de France:
Vincitore 2a tappa Dinard > Saint Malo - TTT
Vincitore 12a tappa La Mure > Pra Loup - Nairo Quintana
Vincitore Maglia a Pois: Nairo Quintana

2015 Team Cannondale - Garmin
Criterium International:
Vincitore 2a tappa Mulhouse > Colmar - Andrew Talansky
Vincitore maglia gialla - Andrew Talansky
La Flèche Wallone:
Vincitore - Tom Jelte Slagter
Vincitore Classifica a Squadre
Tour de France:
Vincitore premio Supercombattività: Ryder Hesjedal
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 12a Tappa: San Lazzaro di Savena > Abetone 193,5 Km

Messaggio da alluddha »

Soddisfatti della performance di Jungels, sicuri di rivederlo presto protagonista.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Rispondi

Torna a “Giro d'Italia 2017”