Premiazioni Tour Awards 2011

Il meglio e il peggio del Tour de France 2011

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

Premiazioni Tour Awards 2011
Immagine
De Stefano: Un cordiale saluto ai telespettatori di Rai Sport. Siamo ancora qua, sempre fuori dal palazzo dei Congressi di Parigi dove tra poco si terranno le premiazioni dei DS e avremo finalmente l'annuncio della Grand Depart 2012
Immagine
Marino: Se poi la Rai muovesse il culo per un paio di accrediti - gliene saremmo anche grati
De Stefano: Marino sii più gentile con l'azienda. Ogni tanto occorre risparmiare - non si può pretendere sempre il meglio
Marino: E' per questo che hanno assunto te?
De Stefano: Osi mettere in dubbio la mia competenza
Marino: A me sembra che l'ultimo fiandre abbia fugato ogni dubbio
De Stefano: Piuttosto dov'è Auro?
Marino: Chi credi se lo sia preso l'unico accredito a nostra disposizione?
De Stefano: Ma quindi è dentro?
Marino: No
De Stefano: Scusa Marino, cosa ha detto Auro quando gli hai dato l'accredito?
Marino: "Qualcuno ha un po' di sale"?
De Stefano: Forse è meglio parlare dell'attesa per la grand depart
Immagine
Zomegnan: In effetti la sto attendendo come si attende una conferenza stampa di Sgarbi
Marino: Qual è il problema direttore?
Zomegnan: Barcellona, Berlino, Praga, Venezia, New York. Non mi risulta che nessuna di queste abbia montagne nel proprio territorio
Marino: C'è sempre il Montjuic. Un prologo con arrivo in salita sarebbe l'ideale per lei
Zomegnan: Bartoletti tra me e i prologhi c'è lo stesso rapporto che c'è tra la lega Nord e gli extracomunitari. E sono qui per ribadire a gran voce la mia proposta
Marino: Quale sarebbe?
Zomegnan: Bergamo
Marino: Non mi sembra abbia montagne in zona
Zomegnan: Li faccia arrivare sullo Zoncolan tramite le dolomiti e ne riparliamo
Marino: Direttore penso che ci vorrebbero ogni tanto anche delle tappe per velocisti
Zomegnan: Le ricordo che "tappe" è già troppo. Stiamo comunque lanciando una campagna di sensibilizzazione del pubblico in platea sulle malattie infettive che possono contrarsi a meno di 2000 metri d'altitudine.
Marino: Per esempio?
Zomegnan: Il velocismo e il passismo.
Marino: Non mi risulta siano malattie
Zomegnan: Vedremo dopo che le truppe di ovaro avranno occupato il palazzo dell'OMS.
De Stefano: Diamo la linea alla regia che è meglio. Anzi no Pietro Plastina - c'è una mail?
Immagine
Plastina: Si, ci scrive Yuri da Roma: "aoooo ce movemo?"
Marino: Direi che questo non è un amico di Auro. Alessandra è forse un tuo ex stallone?
De Stefano: Assolutamente no... la penso come Auro
Plastina: Ne ho un'altra. Ci scrive Matteo da Rutigliano: "sono ancora in tempo per le tattiche della BMC?"
De Stefano: A questo penso possa e debba rispondere lasegue, diamo la linea alla regia per la premiazione.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

Usate questo topic per i commenti live |rules
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour Awards 2011 - La Cerimonia

Immagine

Hemme Méas: Benvenuti, gentili spettatori e telespettatori, al Palais des Congrès di Parigi, per la prima cerimonia di assegnazione dei Tour Awards. Accanto a me il mio colleg... La Sègue, dove cazz... La Sègue!
La Sègue: Eh?
HM: Ma che schifo! Appena prima di andare in diretta?
LS: Che problema c'è?
HM: A parte che poi diventa cieco ed è capace che premia Tamburini come miglior DS, ma poi non si è mai visto uno che prima di condurre una diretta tv si apparta per divertirsi in solitaria...
LS: Si vede che lei non ha mai assistito a Tour di Sera.
HM: In effetti non dal vivo... ad ogni modo, io direi di non perdere tempo e di introdurre il nostro compagno di viaggio di questa sera. Non volevamo dare alla serata un tono troppo serioso, perciò abbiamo scelto di farci affiancare dal nostro primo ospite: Daniele Luttazzi!

Immagine

Daniele Luttazzi: Grazie, grazie. Stasera corridori, direttori sportivi e sponsor si ritrovano in un'unica serata in nome di una singola, unica ed immensa passione. La pubblicità.
HM: Ahahah, bella questa, Daniele.
LS: Sono certo che anche Steve Martin la pensa così.
DL: Cosa sta insinuando?
LS: Io niente, spero solo che nessuno qui abbiamo mai visto lo sketch introduttivo degli Oscar 2003.
DL: Non so di cosa lei stia parlando. Ad ogni modo, vorrei spezzare una lancia a favore delle persone che mi hanno invitato qui stasera, che si sono dimostrate veramente squisite. Pensate che volevano intitolare un premio a Wouter Weylandt e uno a Xavier Tondo. L'unico problema è che poi dovevano venire a consegnarli...
HM: Ehm... cerchiamo di non lanciare subito polemiche superflue...
DL: No, è che la cosa è interessante, perché erano atleti in perfetta salute. Di solito la gente, quando qualcuno muore, dice subito "Eh, fumava..." o "Eh, era obeso...". Abbiamo appena scoperto che muoiono anche i non fumatori magri.
LS: Woody Allen.
DL: Eh?
LS: Dica un po', non è che per caso ha qualche battuta sua nel repertorio?
DL: Ne ho una bellissima che ho scritto cinque minuti fa.
LS: Cioè?
DL: Sapete qual è il colmo per gli organizzatori del Tour?
LS: No.
HM: No.
DL: Andarsi a fare un Giro.
LS: ...
HM: ...
LS: Se vuole la autorizziamo a copiare quelle degli altri.
HM: Nel frattempo io introdurrei il primo premio della serata.

Steven Bradbury Award
Per vincere un pizzico di fortuna è sempre necessario. Certe volte, più che un pizzico, ne serve una cisterna, come ben sa il pattinatore australiano che vinse a Salt Lake City l'oro olimpico più immeritato di ogni epoca. Questo premio è quindi per coloro che hanno raccolto risultati di prestigio grazie a botte di culo che hanno fatto esclamare ai più autorevoli commentatori: "La dea bendata non l'ha baciato, gliel'ha direttamente preso in bocca".

NOMINATIONS
Che straminchia c'è da nominare? Una sculata come quella di Kadri a Metz non ammette repliche: è lui l'equivalente ciclistico di Steven Bradbury per l'edizione 2011 della Grande Boucle. Una botta di culo che ha fatto commentare laconicamente a Mark Renshaw, scivolato nel finale quando il successo pareva nelle sue mani: "Magari si sveglia freddo". Aso sta ancora considerando la possibilità di rinominare il premio, a partire dalla prossima edizione, in onore del corridore che ha saputo cogliere un successo in confronto al quale il trionfo di Pereiro al Tour 2006 è stato una solida prova di forza.

HM: Qui con noi, per consegnare il premio, Steven Bradbury!

Immagine

Steven Bradbury: Buonassera! Buonassera tuti!
LS: Buonasera e grazie a Steven Bradbury. La vedo di ottimo umore.
SB: Io apena vinto grata and vinci.
LS: Ecco... magari era pure il primo che comprava.
SB: Oh no, no, io no comprato, it arriva in mie mani per colpa di vento.
LS: Adesso me ne vado.
HM: Visto che non ci sono nominations, io direi di chiamare sul palco il vincitore...
SB: Okay, chiama.
HM: Guardi che lo dovrebbe chiamare lei.
SB: Oh, ehm... I... non so chi ha vinto.
HM: Ma che cazzo, un nome doveva imparare, uno! Che figura di merda!
SB: I am sorry...
HM: I am sorry questo grandissimo cazzo, ci ha fatto fare una figura di merda in mondovisione.
LS: Forse ho la soluzione. Bradbury, dica il primo nome che le viene in mente.
SB: Ehm... I don't know... B... Blel... Kadri...
LS: Esatto! Blel Kadri, vincitore dello Steven Bradbury Award per la migliore sculata!

Immagine

Blel Kadri: Merci, je suis molto onoré di questo premio... è stata dura, mais...
LS: E' stata dura? Prego la regia di mandare la faccina di Giurato.
HM: Secondo me intende che è stata dura sfuggire alle rappresaglie di Renshaw.
BK: Posso continuer?
LS: Veramente no, si levi dai coglioni. Io passerei direttamente al prossimo premio, che se penso a Bradbury...
HM: Beh, c'è da dire che un po' se la merita.
LS: Cosa?
HM: La fortuna che ha avuto.
LS: Per la quasi-morte per dissanguamento?
HM: No, per essere finito ostaggio di un barbiere con problemi di droga.
LS: In effetti... chiamiamo subito in scena Anderson Varejao, per introdurre il Cleveland Cavaliers Award!

To be continued...
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

Cleveland Cavaliers Award
Denominato in onore della squadra che in una sola stagione è passata da un record di 61 vittorie e 21 sconfitte a 19-63, il premio vuole offrire un riconoscimento alla Radios... ehm... alle squadre e ai corridori che più hanno peggiorato il loro risultato rispetto all'anno scorso.

Le Nomination
Team Rabobank
I ds Ranaetta e Jacques Messapique ereditano un quarto posto di Denis Menchov dalla gestione precedente. Crollano al 17° con Gesink, di cui peggiorano comunque anche la posizione rispetto all'anno precedente, rimanendo peraltro a secco di tappe.

Team Radioshack
Il ds Tamburini è il contrario di una pietra filosofale: trasforma l'oro in merda. Lo scorso anno Andrew O'Simony riesce a piazzare tre uomini nei 10, lui uno nei 20. Peggiorate le posizioni di Brajkovic (da 5° a 20°), di Leipheimer (da 6° a 21°) con Armstrong ritirato. Ma peggiora anche Kloden (da 26° a 38°) e Popovych (da 35° a 57°) oltre all'impresa di perdere una classifica a squadre in cui correva da solo. Una impresa memorabile!

Alessandro Petacchi
Forse la relazione con Alessandra de Stefano, forse numerosi attacchi alla cazzo di cane per i TV, fatto sta che lo spezzino l'anno scorso era riuscito nell'impresa di vincere due tappe e la maglia verde mentre quest anno ha dovuto accontentarsi di guardare da lontano gli altri sprintare per la prima posizione.

HM: Pregherei Anderson Varejao di salire sul palco!

Immagine

AV: Buonassera a todos
Daniele Luttazzi: Varejao, senta tutti i brasiliani giocano a calcio. Data la sua abilità nella palla a spicchi come mai non si è dato anche lei a tale sport?
(Varejao stende luttazzi con un gancio)
HM: Ecco cosa succedede a rompere i coglioni a un 2,09 per 118 kg.
LS: Gli è andata di culo per un cm, altrimenti Andrea Bargnani aveva un degno avversario nel record al peggior giocatore NBA sopra i 2,10.
AV: Cossa dovrei leggere?
HM: Questo qua, ecco è il premio per la squadra che più ha peggiorato il proprio record dalla scorsa stagione, ispirato alla vostra caduta nel record
AV: Ma abbiamo dimostrato nel 2010 che nosotros semo strong... forti anche senza Lebron
LS: Quindi Miami alle ultime finals è stata una allucinazione collettiva?
HM: Taglierei corto prima che rinvenga Luttazzi
AV: Vince con 11 voti Go lance PCM che invito a salire sul palco.
(silenzio)
AV: Dov'è go lanse pcm?
(Varejao vede un bambino che gli tira i pantaloni)
HM: Eccolo qua. Go lance qualcosa da dire?
Go lance: Prima di tutto dovreste ritenermi onorati di avermi ad una cerimonia del genere. Ma siccome non meritate le mie perle di saggezza continuer oltre e vi lascerò con un pronostico. Questa sera Luttazzi dirà almeno una battuta originale
LS: Secondo me sbaglia anche stasera
Go lance: Pronostico che ora ci sarà il prossimo Award. Anzi vi concedo l'onore di presentarlo per voi.
HM: Sicurezza!
(Varejao scende dal palco portandosi via di peso go lance avvolgendolo sottobraccio)
LS: Ma la sicurezza era lui?
HM: Almeno qualcosa gli riesce bene
LS: Direi che possiamo passare oltre. Inviterei proprio Lebron James a salire sul palco.

Lebron James Award
Perdere fa sempre male. Ma quando la sconfitta arriva dopo aver costruito alla perfezione un successo per larga parte della gara, è come ritrovarsi in una cella con Tiziano Ferro, Cristiano Malgioglio e Renato Zero tenuti in cella di isolamento per 3 mesi. Come il re del quarto quarto insegna. Il premio vuole onorare chi ha gettato solidissime basi per cogliere un risultato importante, salvo poi buttare tutto a donne di facili costumi nelle battute finali.

Le nominations
Andy Schleck
Con +2 sulle Alpi ha voluto strafare. Poteva attaccare da lontano col compagno davanti che gli facesse da traino nella discesa del Galibier. Invece ha voluto fare una impresa da Pantani, scoprendo così tutta la differenza che passa tra l'italiano e il lussemburghese. Si suicida gettandosi da solo nella discesa del galibier, e finendo dietro in classifica anche ad un Alberto Contador che avrebbe agilmente passato.

Cadel Evans
Un altro esempio di Tour controllato fino alle Alpi e buttato a troie. Si mangia le mani seguendo ogni attacco dei migliori pur non avendone la gamba. Sarebbe bastato rimanere con lo spagnolo per dominare la Grand Boucle, o perlomeno per mantenere il podio, obiettivo minimo. Invece riesce a mandare anche quello a donne di facili costumi

Mark Cavendish
Avete mai visto un velocista vincere quattro volate, chiudere a tutti i TV e perdere la maglia verde? Il team HTC è riuscito anche in questo. Non lasciando andare via Petacchi (che avrebbe preso 20 pt al TV ma rimanendo dietro), gli uomini in giallo si sono superati facendosi sfuggire Boasson Hagen, unico vero pericolo data la situazione di partenza. Ma non solo: hanno fatto tirare come un matto persino Tony Martin il giorno prima della cronometro finale, levando quindi un possibile uomo tra loro e il norvegese, che ha finito per vincere la verde.

Immagine
HM: Ma perché tutte le volte deve fare sta puttanata col borotalco?
LS: Non saprei ma dalle ultime file stanno già fischiando. Mr lebron?
LBJ: Yes, you have paid me 40mln only for 5 minutes, so please go fast. And please keep that fat guy at the enter away from me, he had eat all my food.
LS: Temo che mr. Bulbarelli abbia colpito ancora
HM: Lebron, fast please
LBJ: Yes, the winner of my award is ... the World champions Mark Cavendish!
HM: Inviterei Cave a salire sul palco
Immagine
Cavendish: Chi ha fatto puzzetta?
HM: Non saprei, Bartoletti è fuori dal teatro
LS: E' contento di questo premio Mr. Cavendish?
MK: Yes, io sono molto contento di questo
LS: Quindi lei è contento di essere finito in copertina con Andy Schleck il giorno della tappa di parigi con tanto di titolo "puttanate colossali"?
MK: (silenzio)
HM: Direi che chi tace acconsente. Spero che Luttazzi si sia ripreso dato che dovrebbe presentare proprio lui il prossimo premio

To be continued...
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Cancellara91 »

Ancora a secco a quanto pare |rules
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

DL: Sì, rieccomi... c'è già stato Lebron James?
HM: Poco fa.
DL: Eh, che cazzo, ci tenevo a stringergli la mano.
HM: A saperlo avremmo messo più tardi il suo award.
DL: No, nel finale sarebbe sparito come al solito. Io direi di passare dunque al prossimo award, il CTRL-C/CTRL-V Award. Si può sapere perché lo devo presentare io?
LS: Daniele, tu non ti preoccupare e vai avanti.
DL: Bene, vediamo se adesso riusciamo a dare un premio ad un tizio di altezza superiore a quella di uno gnomo pressato.
LS: Per favore, non facciamo dell'ironia sulla statura della gente.
DL: Va bene. Passiamo alle dimensioni di Cavendish?
LS: Nominations, subito!

CTRL-C/CTRL-V Award
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, scrivere la stessa stronzata per tre settimane è da pirla. Il premio è destinato non necessariamente a chi ha ideato una tattica particolarmente idiota, ma a chi, anche a fronte di esiti poco soddisfacenti, l'ha ripetuta più e più volte, o l'ha reiterata tanto a lungo da renderla dannosa, magari a fronte di inizi promettenti.

Le Nominations
Eros de Col e le fughe di porte
Si può ostinarsi a mandare in fuga lo stesso corridore? Il nano dalla cresta di Belluno risponde sì! Il finale di Tour per Richie Porte si è configurato così come un vero calvario con il corridore Saxo mandato in fuga nelle tappe 13 (huy), 14 (metz), 15 (besancon), 16 (bourg en bresse), 17 (la clusaz), 18 (saint laurent) e 19 (granon). Ma provarci almeno una volta con Navarro no?

Michele Brancaleone e le fughe di Petacchi
Cosa fare quando l'avversario allo sprint è più forte di te? Ostinarsi in tutti modi a fare la fuga per il traguardo volante. Striscia che comincia alla quinta tappa, col pic de Nore, dove lo spezzino riesce effettivamente ad avvantaggiarsi al TV ed effettivamente anche alla sesta dove però viene battuto da Greipel che lo copia. Capita l'antifona le successive fughe verranno puntualmente richiuse dalla HTC. Ci prova anche alla 13° a Huy e nel trittico alpino. Senza mai riuscirci. E perde la verde.

I Forcing HTC
Non si sa se per reale interesse a tenere chiusa la corsa, o per altro, ma fatto sta che si rivelano quanto di più deleterio possibile. Perchè alla fine alzano il tempo massimo e fanno perdere la verde a Cavendish (che peraltro aveva -2 la prima tappa). E non si capisce come, dopo che ciò è accaduto la prima volta, venga perseverato sul Granon la seconda

I Treni Garmin
Avete mai trovato in gara chi vince opponendosi al treno HTC? Nemmeno ai francesi fa eccezione. Non per questo la giuria non si è dovuta sorbire ogni composizione possibile di un improbabile treno Garmin per Farrar. Treno che non ha mai funzionato, battuto anche da Greipel. Treno che viene beffato persino quando Cavendish a Bourg en Bresse anticipa la volata, con a ruota nessuno.

DL: E il vincitore è... Eros de Col con le fughe di Richie Porte! Anche lui alto il giusto, devo dire...
Erol: Cos'ha contro i miei 168 centimetri?
DL: Nulla se si stesse parlando di lunghezza del pene. Come altezza lascia un pelino a desiderare...
LS: Ehm... grazie, sì... prego Erol, se vuole fare il suo discorso...
Erol: Mah, veramente non saprei che dire, se ringraziare o essere arrabbiato.
HM: Potrebbe ad esempio spiegarci come ha reagito Porte quando per la 19a volta in 18 tappe gli ha detto che doveva andare in fuga.
Erol: Richie con me è stato sempre disponibilissimo.
HM: Quindi la macchina a cui stava togliendo le portiere non era la sua?
Erol: O porca troia...
LS: No, Erol, dove va... va beh... ehm... allora andiamo subito con il prossimo premio?
HM: Sì, anche perché se il presentatore è veloce a piedi come negli ultimi anni della sua carriera ciclistica, è l'unico modo per riuscire a finire prima della prossima glaciazione.
LS: Accogliamo allora Oscar Pereiro!

Immagine
Pereiro: Sì, sì... no, Eufy, non ti preoccupare, non sospettano niente, quello è il Voeckler...
LS: Pereiro, le dispiacerebbe deporre il cellulare un momento?
HM: E soprattutto chi sarebbe questo Eufy?
LS: E che cosa dovremmo sospettare?
HM: E perché credeva che il premio al più sospetto non fosse i Voeckler ma quello intitolato a lei?
Pereiro: Non so nada, non so de che cossa estate hablando.
HM: Va beh, senta, presenti il premio.
LS: Tra l'altro vorrei capire com'è che al telefono parlava bene e poi ha preso l'accento spagnolo...

Oscar Pereiro Award
E' dedicato al vincitore del Tour de France 2006 il premio che rende merito a chi, tramite tattiche particolarmente acute, o approfittando di inenarrabili stronzate altrui, è riuscito a raccogliere risultati insperati.

Le nominations
Damiano Cunego
Il Merckx di Cerro Veronese, compie una delle imprese di questo Tour de France. No, non siamo parlando del fatto che sia arrivato a Parigi nel tempo massimo, ma della ormai celeberrima tappa del Pic de Beillurti, che ha fatto esclamare a molti "se dietro andavano ancora un po' più piano, Cavendish li bruciava tutti in volata".

Pierre Rolland
Compagno di fuga di Cunego al Beillurti, dove coglie un prestigioso secondo posto, non è comunque per questo che viene inserito tra le nominations. Il francese della Europcar è infatti trionfato a Le Cade, sul massiccio centrale, dove ci si attendeva una battaglia tra i big che c'è stata solo in parte. Si narra che l'inviata Rai Alessandra de Stefano all'arrivo abbia esclamato "ma chi cazzo è Rolland?"

Blel Kadri
Soprannominato il nuovo Steven Bradbury per la vittoria a Metz, dove grazie ad una caduta di Renshaw nel finale riesce a passare e vincere indisturbato, il francese della Ag2r è il principale candidato alla vittoria di questo prestigioso premio

Samuel Sanchez
Cosa possiamo dire di un discesista che vince uno dei Tour de France più duri degli ultimi anni? Lo Spagnolo è riuscito là dove molti suoi predecessori in euskaltel avevano fallito. Certamente è stato premiato dal suicidio dei migliori della generale sulla discesa del Galibier, e per questo lo riteniamo un serio candidato al premio per il suo predecessore Spagnolo.

Edvald Boasson Hagen
C'è chi dice che il punteggio della maglia verde premia eccessivamente i velocisti. E sarebbe stato così anche quest anno se l'HTC non avesse deciso per gentile concessione di uccidere tutti i propri uomini ed alzare il tempo massimo, regalando la maglia verde al miglior interprete della regola dei traguardi volanti.

Pereiro: Y el premio es por... Blel Kadri, por la esculada de Metz!
HM: Vedere Kadri sul palco due volte ad una premiazione che non siano i Darwin Awards mi fa un po' effetto.
LS: Aspetto che intanto segno "esculada" sul mio vocabolario.
Kadri: Oh lalalalalalalà, non so che cosa dire...
LS: Ecco, allora levati dai coglioni che così andiamo avanti.
Kadri: Mais lei non può tratarmi così deux fois!
LS: Sì che posso, sempre che lei non abbia intenzione di obbligarmi a chiamare Zomegnan, riferendogli che lei ha definito lo Zoncolan "un'inutile barbarie".
HM: Io direi che potremmo fermarci per uno stacco pubblicitario.
LS: Però adesso Luttazzi è fuori dai coglioni, quasi quasi ne approfitterei per un altro paio di premiazioni.
HM: D'accordo, allora chiamiamo sul palco Angelo Zomegnan, per presentare il Montevergine Award alla tappa più insulsa...
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

*** TRE COLPI DI SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Zome è qui.
DL: Le ho mai raccontato il colmo per un idraulico?
AZ: Io le ho mai raccontato del comico che non faceva ridere finito in ospedale?
LS: Luttazzi lasci stare il nostro collega.
AZ: Senta brutta sottospecie di protozoo, mi ridefinisca ancora suo collega prima di inserire più di 6 tappe rosse in un Tour de France e la citerò per danni all'alta corte dei diritti dell'uomo
LS: Non mi risulta che lei abbia molti amici là.
AZ: Appena farò degradare velocisti, passisti e cronomen da uomini a scimmie ne riparliamo
LS: E come ha intenzione di fare - per caso?
AZ: Pregherei la regia di inquadrare il mio campione sperimentale
Immagine
AZ: In quanto a Lei Hemme Meas...
HM: ... augusto io ci ho provato a inserire anche la Madeleine ma la Segue non ha voluto sentire ragioni
AZ: Lei è un invertebrato. L'avevo fornita di macete e mitragliatrice in caso di rifiuto. Mi limiterò a talpe più fedeli per le prossime collaborazioni come Mauro Vegni.
HM: ... ehm direi che possiamo passare alla premiazione

Montevergine Award
Poche località come Montevergine di Mercogliano hanno saputo offrire negli anni un ricettacolo di arrivi insipidi, poco significativi ai fini della classifica generale, e processioni di gruppi ultra-corposi fino all'ultimo chilometro. A volte, a causare attacchi di orchite ai telespettatori provvedono però anche DS e corridori, con condotte tattiche vergognosamente attendiste. Il Montevergine Award va alla tappa che più ha smembrato la pazienza e i testicoli dei malcapitati telespettatori.

I candidati
(il premio sarà assegnato al vincitore di tappa)
La Roche-en-Ardenne > Metz
Cavendish decide di far andare la fuga e nessuno tira. Il risultato è una tappa vinta da Kadri con il gruppo a oltre 11 minuti, movimentata solamente dalla caduta di Renshaw. Si vocifera che persino Zomegnan si sia stufato di sparare al gruppetto quel giorno dalla noia.

Agde > Rieux-Minnevois
Il pic de Nore delude le attese della vigilia del primo scontro in montagna. Nessuno dei big tira e la maglia gialla va all'outsider Kiryienka con Tony Martin vincitore di tappa. Alcune madri recatesi a vedere la tappa hanno partorito in loco nell'attesa del transito del gruppo.

Nimes > Mont Ventoux
L'attendismo non paga nemmeno nella tappa del 14 luglio. Dietro il gruppo si dedica allo studio, lasciando andare a inizio salita Ezequiel Mosquera. Vincerà uno degli arrivi di tappa più prestigiosi di questo Tour proprio lo Spagnolo

AZ: Sono costernato dal fatto che vi sia una tappa di montagna nelle nominations.
LS: Si limiti a leggere il vincitore
AZ: Vince la tappa del Mont Ventoux, ritira il premio Otello Rinaldi
EL: Grazie... ve ringrazio tutti... aooo ammazza quanta gente ce manca solo er pupone.
DL: Senta Er Libano ha fatto uno sforzo maggiore lei a convincere gli altri DS a non tirare quel giorno o il suo logopedista a insegnarle quel poco che sa di italiano?
(Luttazzi viene inseguito da Otello Rinaldi che tira fuori un coltello dalla giacca)
LS: Quello da dove l'ha tirato fuori?
HM: Pare che come tifoso della Roma abbia diritto ad un coltello per uso personale.
LS: Bene dunque, se vogliamo andare avanti...
AZ: (sottovoce)... allora lei prima di tutto prende una decina di orsi e li lascia a digiuno per sei mesi
HM: Solo sei?
AZ: (sottovoce)... faccia nove se ha tanti passisti, poi quando comincia la salita...
LS: Cosa state facendo voi due?
AZ: sto elargendo gratuitamente dei consigli per evitare che questo scempio accada l'anno prossimo
LS: Non è né il momento né il luogo, siamo tocca alla prossima premiazione, inviterei Giacomo a salire sul palco
Immagine

Tafazzi Award
Non c'è bisogno di spiegazione per la denominazione del premio che riconosce l'eccellenza nel campo dell'autolesionismo, dell'attacco suicida, della strategia kamikaze, dello spararsi nei coglioni con un fucile a pompa. Destinatario è chi ha lanciato in offensive votate da subito al fallimento i propri corridori.

Andy Schleck
Continua a raccogliere nomination la prodezza di Andy Schleck nella tappa del Col du Granon, probabilmente destinata a recitare il ruolo che nel 1998 spettò a "Titanic" agli Academy Awards, o - paragone probabilmente più azzeccato - quello che ai Razzie 2000 giocò "Battaglia per la Terra". Un film di tale spessore da indurre un critico ad affermare, commentando lo strano uso dei colori: "Non appena si scorge la luce del Sole, sembra che qualcuno abbia urinato sulla pellicola. Cosa che tra l'altro non sarebbe una cattiva idea".

Leopard Trek & HTC - Highroad
La tappa di Agde si prestava indubbiamente ad organizzare ventagli, pertanto non si può definire una tattica masochistica quella di Leopard Trek e HTC - Highroad. Quando però attaccando il tuo capitano cade nel caos buttando via secondi preziosi, oppure il tuo velocista finisce per essere sconfitto anche a causa di una squadra totalmente spompata, il pensiero corre subito all'uomo divenuto leggenda flagellandosi l'area pubica.

HTC - Highroad
"A saperlo per tempo, la battuta sulla Corazzata Potemkin me la tenevo per questa". Così Paolo Villaggio sul forcing ordito dalla HTC nelle tre frazioni alpine, facendo abbassare il tempo massimo abbastanza da far fumare a Mark Cavendish 40 punti per la classifica della maglia verde. Un'azione così sconsiderata da indurre Andrea Bocelli a commentare: "Ho visto subito che era una scemenza".

LS: E' necessario battersi quella bottiglia sui coglioni ancora per molto?
HM: Temo di sì, questa sera non spiccica una parola
LS: Allora consegnerò io il premio. Vince...
(Jarod Parker in platea fa per alzarsi)
LS: ... la HTC Highroad per la grande stronzata del tempo massimo delle frazioni alpine che ha fatto commentare a tutti "nemmeno con Zomegnan sono viste queste medie". Vuole dichiarare qualcosa?
S92: Prima di tutto non è colpa mia se la Leopard attacca sul galibier, in secondo luogo Boasson è scorretto in quanto doveva lasciare a Cavendish una maglia verde che avrebbe facilmente vinto. Poi già che sono qui lasciatemi raccontare la partita di ieri dei miei sfortunatissimi Villans. La sfortuna è cominciata quando...
HM: SICUREZZA!
(Varejao torna e accompagna fuori Andrew O'Simony che nel mentre continua a parlare)
LS: ... perché l'hai fatto?
HM: Vuoi attendere la fine dello sproloquio o preferisci presentare la Grand Depart 2012 prima della partenza effettiva della corsa?
LS: Allora andrei avanti con le premiazioni, prego la sicurezza di liberare Go lance in quanto è chiamato a salire sul palco
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Cancellara91 »

Ancora a zero :triste:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Go_lance_pcm: Rieccomi. Il momento della seconda venuta è giunto.
HM: Dove l'ho già sentita...
LS: Al termine della seconda scena di un film di Rocco Siffredi?
HM: Andiamo con il premio, prego.

Go lance PCM Award
A volte si pretende la luna: Farrar che resiste su un prima categoria, Ivan Basso che termina una discesa prima di aver fatto due compleanni, Damiano Cunego che riesce a tenere il ritmo del camion-balè. Ci sono poi quelli che ritengono che la discesa dello Spandelles sia pericolosa, ma si lamentano lo stesso anche di quella del Galibier. Questo premio è dedicato ai DS che più si sono lamentati inutilmente durante la corsa delle prestazioni dei propri atleti, ed è titolato ovviamente a una ben nota personalità.

Nominations
Go_lance_pcm
Vi pare che il dominatore di Quartu Sant Elena possa esimersi dal partecipare al proprio awards? Non possiamo non nominare chi non lasciando uno stralcio di tattica per i Pirenei si è stupito del fatto che mezza Radioshack si sia staccata da corridori più giovani e più pimpanti della banda dei vecchietti. Impossibile non mettere in nominations chi ha provato a lamentarsi sorprendendosi del fatto che Zubeldia stacchi Contador ed Evans lasci 20 chilometri dietro di se Levi Leipheimer

Jarod Parker
Una volta fallito ogni tentativo di mediazione per il quale ha ottenuto la nomina per il Mazzarri ha deciso di passare alle maniere forti. La frase che vale la nominations è tutta nell'ultima tappa, una volta "comprato" Tony Martin dal'HTC:
Fabian Cancellara. DEVI VINCERE LA CRONOMETRO. ASSOLUTAMENTE. NON SENTO CAZZI. SEI IL PIU FORTE E LA DEVI VINCERE. L'ORGANIZZAZIONE E' AVVERTITA. TI SEI RIPOSATO TUTTA LA SETTIMANA. E' CRONO LUNGA, NESSUNO COME TE.
Se volete anche voi premiare un uomo al cui confronto l'ETA, l'IRA e Al Qaeda si sono definite "Organizzazioni pacifiche e non violente", non potete negare il voto a Jarod Parker!

Antoine Le Pavòn
Terza nominations per l'uomo che spalleggiato da José Mourinho ha provocato voglie omicide nei direttori sportivi in ogni dopotappa nonostante gli ottimi risultati della squadra Sky. Se volete votare l'uomo i cui colleghi DS hanno dichiarato "ne capisce di ciclismo quanto Mario Sconcerti ma è sculato quanto Steven Bradbury" allora Antoine Le Pavòn è la scelta giusta.

Go_lance_pcm: E il vincitore è... Go_lance_pcm! Invitiamolo sul palco.
LS: ...
HM: ...
Go_lance_pcm: Oh cazzo... cioè, mi state dicendo che ho vinto io? Come avete osato? Vi siete rivoltati contro il mentore della specie cui indegnamente appartenete? Avete osato violare la sacralità della mia figura? Avete rinnegato il sapere che io e solo io ho il potere di infond...
LS: Pregherei Varejao di raggiungerci sul palco.
*Varejao porta fuori di peso go_lance*
HM: Bene, io direi di chiamare sul palco il prossimo ospite.
LS: Thomas Voeckler, chiamato per introdurre il premio a lui intitolato.

Immagine

Voeckler: Ecco, vedete... qui ho smesso di bombarmi, e infatti sono finito 4°.
HM: Voeckler, siamo in diretta.
Voeckler: Ecco, sì... però devo dire che sono abbastanza offeso dal fatto che abbiate intitolato a me il premio per il più sospetto.
LS: Se vuole il perché glielo spiego io.
Voeckler: Sono certo che non è nulla che già non si sappia.
LS: Abbiamo delle immagini inequivocabili. Ecco qui un medico che registra una crescita di 11 centimetri a 31 anni di età.

Immagine

HM: Tra l'altro vorrei sapere quanto è alto il medico, visto che Voeckler comunque non è un gigante, ma vicino a lui sembra Abdul Jabbar.
???: Non insultare!
LS: Ma chi è?
HM: Boh, sarà un tossico di passaggio.
LS: Va beh, Voeckler, vogliamo presentare o no? E sì che lei non dovrebbe essere tipo da perdere tempo, con tutto quello che prend... ehm... con tutti i miglioramenti che ha fatto nell'ultimo anno.
Voeckler: Sì, ecco le nominations.

Thomas Voeckler Award
Talvolta, dei corridori giungono a risultati inattesi tramite tattiche geniali, attacchi coraggiosi, o débacle altrui. Altre volte, tramite prestazioni monstre che scolpiscono nella mente quattro lettere: "W.A.D.A.". Denominato in onore dell'uomo che per una vita è andato in caccia di tappe, e che a 32 anni ha scoperto di essere tra i primi 10 scalatori al mondo, questo award è dedicato a chi, senza inventarsi nulla di clamoroso, ha colto risultati al di là di ogni aspettativa, lasciando immaginare che, anche dopo il ritiro di Lance Armstrong, la Omega Pharma - Lotto continui ad ottenere finanziamenti dagli avversari.

Nominations
Samuel Sanchez Gonzalez
Stiamo parlando di un campione olimpico, già in passato 4° e 6° al Tour, nonché due volte sul podio alla Vuelta. Può tutto questo bastare a non far sorgere dei dubbi dopo averlo visto sverniciare Contador e Schleck nella tappa più dura del Tour 2011? Difficile dirlo, ma una risposta potrebbe essere suggerita dai tabulati telefonici dell'asturiano, che registrano un inusuale traffico di chiamate con Austin, Texas.

Jerome Coppel
Nessuno mette in dubbio che Jerome Coppel sia un atleta di prospettiva. Molti non credono però che possa con le sue sole forze tenere il ritmo di uomini quali Alexander Vinokourov e Igor Anton al termine di un'estenuante frazione di saliscendi sul Massiccio Centrale, come avvenuto a Le Cade. C'è chi dice che questa nomination sia frutto di una generale sottovalutazione dei corridori francesi. Altri sostengono che sia invece frutto del fatto che il campione di sangue prelevato al corridore Saur-Sojasun al termine della frazione si sia allontanato autonomamente dal laboratorio.

Pierre Rolland
Ha sfiorato il successo in una tappa pirenaica corsa a tutta, e si è imposto nella già citata frazione di Le Cade, battendo atleti assai più blasonati. Se è vero che due indizi fanno una prova, Pierre Rolland è più farcito del sandwich delle 5 di Auro Bulbarelli. La giovane età del francese autorizza però ad una certa prudenza, malgrado, dopo il suo successo nella 9a tappa, i dirigenti della Festina abbiano subito preso contatti per rilanciarsi nel mondo delle due ruote.

Damiano Cunego
Non solo vincitore della tappa di Saint-Jean-Pied-de-Port, piegando la resistenza di quel Rolland di cui già si è detto, ma addirittura arrivato a Parigi senza bisogno di essere ripescato nel tempo massimo. Un risultato che sarebbe normale per il Cunego del 2004, ma che per il Damiano degli anni successivi è un po' come se Potito Starace strapazzasse Djokovic allo US Open concedendogli 4 game in 3 set.

Voeckler: E il vincitore è... Samuel Sanchez!
LS: Invitiamo Samuel a salire sul palco.
Sanchez: Bueno, gracias por el premio. Devo dire che non me lo aspetavo neanche io de ganar el Tour...
HM: Neanche il tuo medico?
SSG: Eh?
HM: Niente.
SSG: Sì, devo ringraciare el mio manager Camenzind, che me ha aiutato tantisimo...
LS: Senti, Samuel, tu devi capire una cosa. Io di coglioni ne ho due, se tutti quelli che vengono a ricevere un premio me ne frantumano uno con i ringraziamenti, li finisco subito. Quindi ti sarei grato se tagliassimo corto.
SSG: Bueno, gracias a tutti allora...
LS: Ecco, bravo. A questo punto a chi tocca?
HM: Dobbiamo consegnare il premio per... Luttazzi, cosa sta facendo?
DL: Sto cercando di sapere dall'ex DS Radioshack chi gli scrive le battute.
LS: Adesso sì che andrei in pubblicità...

To be continued...
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Su questo award non sono assolutamente d'accordo per vari motivi. Ecco la nomination
Vi pare che il dominatore di Quartu Sant Elena possa esimersi dal partecipare al proprio awards? Non possiamo non nominare chi non lasciando uno stralcio di tattica per i Pirenei si è stupito del fatto che mezza Radioshack si sia staccata da corridori più giovani e più pimpanti della banda dei vecchietti. Impossibile non mettere in nominations chi ha provato a lamentarsi sorprendendosi del fatto che Zubeldia stacchi Contador ed Evans lasci 20 chilometri dietro di se Levi Leipheimer
- Sui Pirenei ho mandato due come minimo, perchè me lo ricordo (forse anche tre) tappe di montagna. Prima fesseria

- Mi sono stupito? Dove mai ho scritto contro? Ho semplicemente accettato la vostra prevenzione e me ne sono sbattuto, se si inizia a litigare per un gioco dove gli altri cercano di farti incazzare poi buonanotte....seconda fesserie

-
Impossibile non mettere in nominations chi ha provato a lamentarsi sorprendendosi del fatto che Zubeldia stacchi Contador ed Evans lasci 20 chilometri dietro di se Levi Leipheimer
Che cazzo vuoldire questa frase? Zubeldia stacca Contador e io mi lamento? zizi


Ulteriore prova che si è votato non perchè era giusto così, ma per prevenzione
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Su questo award non sono assolutamente d'accordo per vari motivi. Ecco la nomination
Vi pare che il dominatore di Quartu Sant Elena possa esimersi dal partecipare al proprio awards? Non possiamo non nominare chi non lasciando uno stralcio di tattica per i Pirenei si è stupito del fatto che mezza Radioshack si sia staccata da corridori più giovani e più pimpanti della banda dei vecchietti. Impossibile non mettere in nominations chi ha provato a lamentarsi sorprendendosi del fatto che Zubeldia stacchi Contador ed Evans lasci 20 chilometri dietro di se Levi Leipheimer
- Sui Pirenei ho mandato due come minimo, perchè me lo ricordo (forse anche tre) tappe di montagna. Prima fesseria

- Mi sono stupito? Dove mai ho scritto contro? Ho semplicemente accettato la vostra prevenzione e me ne sono sbattuto, se si inizia a litigare per un gioco dove gli altri cercano di farti incazzare poi buonanotte....seconda fesserie

-
Impossibile non mettere in nominations chi ha provato a lamentarsi sorprendendosi del fatto che Zubeldia stacchi Contador ed Evans lasci 20 chilometri dietro di se Levi Leipheimer
Che cazzo vuoldire questa frase? Zubeldia stacca Contador e io mi lamento? zizi


Ulteriore prova che si è votato non perchè era giusto così, ma per prevenzione
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

go_lance_pcm ha scritto: 1) Sui Pirenei ho mandato due come minimo, perchè me lo ricordo (forse anche tre) tappe di montagna. Prima fesseria

2) Mi sono stupito? Dove mai ho scritto contro? Ho semplicemente accettato la vostra prevenzione e me ne sono sbattuto, se si inizia a litigare per un gioco dove gli altri cercano di farti incazzare poi buonanotte....seconda fesserie

3) Che cazzo vuoldire questa frase?
1) Se hai mandato 3 tattiche per le tappe pirenaiche, mi sa che hai sbagliato gioco, visto che ce n'erano due.

2) Quindi quando hai rotto i maroni perché sulle Alpi i RS avevano fatto dire a Cunego "Ecco, potrei prendere questi come riferimento" era un tizio che si era impossessato del tuo account?

3) Vuol dire che manca un "non".
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Mathieu La Sègue ha scritto:
go_lance_pcm ha scritto: 1) Sui Pirenei ho mandato due come minimo, perchè me lo ricordo (forse anche tre) tappe di montagna. Prima fesseria

2) Mi sono stupito? Dove mai ho scritto contro? Ho semplicemente accettato la vostra prevenzione e me ne sono sbattuto, se si inizia a litigare per un gioco dove gli altri cercano di farti incazzare poi buonanotte....seconda fesserie

3) Che cazzo vuoldire questa frase?
1) Se hai mandato 3 tattiche per le tappe pirenaiche, mi sa che hai sbagliato gioco, visto che ce n'erano due.
Ancora peggio, vuoldire che di tattiche ne ho mandate due su due e voi avete scritto che non ho mandato uno straccio di tattica :24:

Abbiate la decenza di non scrivere stronzate per invogliare la gente a scrivere, tra l'altro avete occultato la realt perchè gli altri non potevano sapere quante tattiche avevo mandato. E dunque dalle due che avevo mandato (2 su 2) voi le avete fatte diventare 0 clap
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

go_lance_pcm ha scritto:
Mathieu La Sègue ha scritto:
go_lance_pcm ha scritto: 1) Sui Pirenei ho mandato due come minimo, perchè me lo ricordo (forse anche tre) tappe di montagna. Prima fesseria

2) Mi sono stupito? Dove mai ho scritto contro? Ho semplicemente accettato la vostra prevenzione e me ne sono sbattuto, se si inizia a litigare per un gioco dove gli altri cercano di farti incazzare poi buonanotte....seconda fesserie

3) Che cazzo vuoldire questa frase?
1) Se hai mandato 3 tattiche per le tappe pirenaiche, mi sa che hai sbagliato gioco, visto che ce n'erano due.
Ancora peggio, vuoldire che di tattiche ne ho mandate due su due e voi avete scritto che non ho mandato uno straccio di tattica :24:

Abbiate la decenza di non scrivere stronzate per invogliare la gente a scrivere, tra l'altro avete occultato la realt perchè gli altri non potevano sapere quante tattiche avevo mandato. E dunque dalle due che avevo mandato (2 su 2) voi le avete fatte diventare 0 clap
Visto che tra me e te quello che scrive stronzate non sono certamente io, e idem dicasi per l'occultamento della realtà, ti dico che hai inviato tattiche per:

1) Prologo
2) 1a tappa
3) 6a tappa
4) 7a tappa
5) 8a tappa
6) 9a tappa
7) 11a tappa

Tu dimmi se questo ti sembra essere presente con costanza.

Dopo di che, è evidente che Alessio è andato a memoria e ha cannato con i Pirenei, ma che tu sia stato presente a targhe alterne è un fatto.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

Al prossimo tono polemico e/o accusa nei confronti dell'amministrazione scatta una settimana di ban automatica.
Direttore di corsa.
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Ok, a me interessava una cosa.

C'era scritto che durante i Pirenei ero stato assente.

E' stato appurato che durante i Pirenei ho mandato due tattiche su due, pari al 100% di attività.

Questo volevo far notare. Questo ho fatto notare.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

HM: Direi che è il momento di premiare il più fancazzista... abbiamo qui per farlo il Ministro Brunetta
DL: Noto solo adesso che nella prima fila sono state fatte due poltrone da una per questa gente di statura gnomica, che la nostra ASO voglia risparmiare sui costi?
HM: Estattam... ehm assolutamente no
Immagine
Brunetta: Facciamo in fretta che ho degli statali da licenziare
LS: Come vuole lei bassez.. ehm ministro
Renato Brunetta Award
Lavorare stanca, e alcuni DS lo sanno. Altri non ne hanno idea, visto che hanno iniziato a battere la fiacca ad Ajaccio e hanno tenuto duro fino a Parigi. Il Renato Brunetta Award premia il DS più lavativo del Tour, quello che si è dato meno da fare per la sua squadra, e che quando si è degnato di dare indicazioni lo ha fatto con il piglio tipico di chi in quel momento preferirebbe leccare la zona anale di uno gnu.

Nomination
Specifichiamo che il DS Quickstep non è stato inserito in quanto veramente impossibilitato causa blocco del PC

Matteo Rossi e Ilovepcm
Riesce a centrare la maglia gialla mandando solamente dieci tattiche. Nessuna nelle tappe di montagna fino al Galibier, e nove di queste della lunghezza di mezza riga. Ancora più sfaticato il vice-ds Ilovepcm che si presenta una sola volta, e come d'abitudine scrive anche lui mezza riga.

Go_lance_pcm
Manda tattiche più elaborate, ma lo fa solamente per sei tappe, molte delle quali sono sprint. La parola d'ordine è "controllo". Ha l'iniziativa sessuale di Auro Bulbarelli. Segnaliamo inoltre la grande idea di non mandare le tattiche generali

Lorenz Truffaut
Avere una banda di pipponi francesi legalizzata a volte non aiuta. Ecco che il DS cofidis pensa quindi dal profondo della propria depressione, a inviare solamente due tattiche: per la sesta tappa e per la tredicesima.

Tyleropoli
Anche il DS Garmin si conferma tra i più pigri di questo Tour. Manda solamente sette tattiche, e non viene più pervenuto dopo la decima tappa. Questo nonostante abbia Farrar ampiamente in lotta per la maglia verde

Fabiancancellara e Andy93
Anche il Team Katusha suscita le invidie di tutti i lavoratori disoccupati. In due si vedono solo per sei tappe, dove francamente grazie a tattiche stringate in percorsi non adatti a loro riescono a combinare poco.

RB: Il vincitore è ancora Go_lance_pcm
GL: Rieccomi qua, non potrete mai liberarmi di me. Sono venuto di nuovo per la terza volta in mezzo a voi, tre come il numero della perfezione che io rappresento
HM: Non mi pare che la perfezione umana superi di poco il metro e settanta
RB: Cosa intende dire?
HM: Non vedo più nessuno... bene Brunetta e Go lance se ne sono andati, direi che possiamo introdurre il prossimo ospite
Immagine
Manzoni: Nel mezzo del cammin di nostra vita...
HM: Ma Manzoni non era morto da un bel pezzo?
DL: Peraltro degno vincitore del Darwin Awards 1873
LS: E poi soprattutto quello mi sembra così a Naso Dante Alighieri
???: Ora basta, era chiaramente il Leopardi...
Immagine
HM: Bartoletti perché si è mascherato da Manzoni?
MB: Ma avete presente cosa voglia dire stare la fuori solo con Alessandra de Stefano che aspetta che inquadrino Andynuccio suo?
HM: Legga l'awards e si levi rapidamente dai coglioni

Alessandro Manzoni Award
C'è modo e modo di presentare qualsiasi testo scritto. C'è chi sceglie la schematicità, chi uno stile a più ampio respiro. Poi ci sono quelli che decidono di infliggere al lettore testi di pesantezza inaudita, versando fiumi di parole dove basterebbe una frase. All'uomo che senza il provvidenziale intervento di un amico avrebbe dedicato 6 capitoli alla storia della Monaca di Monza Aso intitola il premio che rende merito a chi, magari anche scrivendo le tattiche più sensate ed azzeccate del mondo, ha destato negli organizzatori istinti violenti per gli sproloqui con cui le hanno esposte.

Le Nominations
Jarod Parker
"Questo non può essere mio conterraneo" ha commentato dall'oltretomba Niccolò Machiavelli. "100 novelle per il Decameron per lui sarebbero state anche poche", ha poi aggiunto Boccaccio. Non può non finire in nominations l'uomo che ha innescato più volte istinti omicidi nella giuria per aver scritto più volte una tattica non contenibile in una sola videata di personal computer. Inventore di uno stile barocco, ovvero pieno - come amano dire informalmente gli studenti di storia dell'arte su tale stile - di puttanate inutili, per le tattiche, ignora che la funzionalità di esse non è direttamente proporzionale alla lunghezza delle stesse. Riportiamo sotto, ai fini della votazione, la tattica della tappa di La Clusaz

Marquetz
Cosa abbiano fatto sui pirenei gli Astana ancora è ignoto. In compenso la sera prima di Hautacam la riunione tattica dell'Astana deve essere stata fatta in casa di Thomas Vaitkus. Non si spiega altrimenti, se non dagli effetti dell'alcool, l'unico sproloquo di Marchetti nell'intero Tour che è finito in nomination. E' quello della tappa del Beillurti, vinta da Damiano Cunego. E anche da questo si capisce che a volte gli sproloqui non funzionano

Jacques Messapique-Iv3rson-Luca van Der Capuano
Come Leonardo prima di ogni derby, l'arbitro Moreno prima di Italia-Corea, Piero Bucchi prima di una partita di pallacanestro o Damiano Cunego prima di ogni corsa che preveda almeno un dosso antivelocità, anche il Ds Rabobank interpreta al meglio la parte di quello che se stava a casa faceva un favore a tutti. Non mandando infatti 19 tattiche su 20, e delegando le altre al suo vice ranaetta, scrive solamente una tattica ma di dimensioni mastodontiche in accordo con Iv3rson e Luca van Der Capuano. Tattica che di fatto non solo finisce male, ma finisce anche per rovinare il Tour di Andy Schleck e della Leopard, che voleva anch'essa ordire un ventaglio in tale tappa con l'HTC. Non può non finire in nominations quindi l'organizzatore delle prime due edizioni della corsa.
Spoiler!
Jarod Parker ha scritto:Tattiche diciassettesima tappa
Nella fuga della mattinata, mandare in fuga Tony Martin e Van Garderen per cercare di ottenere magari con altri fuggitivi, un vantaggio di diversi minuti, tanto da poterlo conservare sul col De la Romme
Cancellara resterà passivo tutta la tappa, restando, quando si creerà, nel gruppo dei velocisti, stando attento a rientrare nel tempo massimo.
Lasciare andare tentativi di fuga ma solo nella prima parte della corsa. Massima attenzione sul Salieve e Remaz. Se in questo tratto attaccasse un big, tirare moderatamente nelle due salite sopracitate con i gregari Wegmann insieme a Monfort, ma senza troppi sforzi, mantenendo il distacco inferiore al minuto rispetto a eventuali big che attaccassero in questo tratto di gara (entro le prime 30 posizioni). Ovvio che dopo un tratto di queste due salitelle, poiché c’è molta pianura, lasciare rosolare a 30’’ -1’ eventuali big che tentassero l’attacco su quei due colli, per fargli spendere energie preziose lasciandoli al vento. Dopo queste salite, se ci fossero attacchi ripetuti di big ma anche tentativi singoli, chiudere con, Voigt e la collaborazione di Velits della HTC.
Sul Col de la Romme, nei primi 2-3 km, tirare come degli ossessi con tutti i maggiori gregari montani, specialmente Fulgsang, Monfort, Voigt, Gerdemann e Velits della HTC proprio per evitare e/o rispondere a eventuali attacchi di altri big, e ovviamente riprendendoli subito con una super azione di chiusura al massimo di questi 3 gregari. Devono rimanere in gruppo solo 20-30 corridori, alzare il ritmo fino a che Contador ed Evans non saranno restati senza gregari.
In tutta questa parte di gara citata finora, il ruolo degli Schleck è di stare simbioticamente, fino alla Romme, nelle prime 30 posizioni del gruppo, salendo davanti insieme agli altri gregari, senza tirare, quando i 3 gregari sopracitati faranno la loro azione di chiusura-attacco, ovviamente andando a ruota, e osservando da vicino, rispondendo, Evans e Contador.
Dopo questo sfilacciamento, sempre sulla Romme, rispondere a tutti gli attacchi di Samuel Sanchez, Evans, Contador, Basso, Rodriguez, Van den Broek, Gesink e Scarponi, con i fratelli Schleck, restando sempre a ruota di questi personaggi, per cercare di spendere meno energie ma con efficienza, senza mai staccarsi, in caso di più di 5’’ di distacco, contrattaccare con brevi scatti per riportarsi sotto, se si è colti di sopresa. Importante per i fratelli aiutarsi a vicenda e non perdere mai terreno. In discesa, chiudere su Samuel Sanchez con Franck e Andy, rimanendo con assoluta attenzione a eventuali cadute e facendo molta attenzione. Se l'andatura si abbassasse sulla Romme tanto da far rientrare gregari, alzare lievemente il ritmo con Franck Schleck fino al termine della salita.
Sul col de la Colombiere, alla base della salita, attaccare con Franck Schleck. Se ripreso, attaccare subito con Andy Schleck e rompere i cambi con Franck. Se ripreso anche andy, tirare come un pazzo con Franck Schleck fino al Km 5 della salita. A quel punto abbassare drasticamente l'andatura, e appena ridotta, partire a sorpresa con Andy Schleck per cercare di vincere la tappa. Sfruttare la buona forma di Andy.
Se Franck e Andy si trovassero in fuga e fosse presente ancora Tony Martin e Van Garderen, utilizzare questi due elementi per tirare o trenare entrambi o uno solo fino all'arrivo o fin dove abbiano energia.
In caso di cadute o problemi in gruppo, riferirsi sempre alle tattiche generali, con accordi anche con HTC per eventuali aiuti.
Monfort, Fulgsang e Gerdemann e Voigt, dopo l'attacco dei fratelli Schleck, si stacchino per riposarsi in vista delle tappe successive.
Spoiler!
Marquetz ha scritto:Annulla tutto quanto scritto prima...
Noi Astana mandiamo a tutti i costi in fuga Tiralongo per vincere i gpm, gli altri invece stanno tranquilli nel gruppo fino al Col de Bagargui. Qui considerando il seguente profilo (http://www.climbbybike.com/profile/Col_ ... rofile.gif) iniziamo a menare a tutta dall’11km con Di Gregorio che tira a tutta aiutato da Petrov fino al km 12. Petrov continuerà a tirare fino al km 13 (prima da solo qualche cambio a Di Gregorio), sempre a tutta e sarà aiutato da Iglinsky. Al km 15 Iglinsky tirerà alla morte fino al km 14. Poi ci riposiamo un attimo e torniamo all’attacco al km 16, dove Kiserlovski farà una trenata micidiale (dando tutto tutto tutto) quasi da spaccare il gruppo, proprio all’inizio del tratto duro. L’obiettivo è ridurre il gruppetto dei big a pochissime unità, al massimo massimo 20. Una volta spostatosi al km 17 circa partirà Kreuziger con Vino alla ruota. Ci aspettiamo che ci seguano Frank Schleck e Mosquera, se vi sono altri attaccanti con noi proseguiremo cmq, a patto che non vi siano dei super big (Evans, Basso, Contador, meglio nemmeno Gesink, VDB, Scarponi e S.Sanchez, ma vabbè in quel caso si tira dritti cmq). Kreuziger farà un ritmo a tutta e giungeremo in cima alla salita, dove probabilmente troveremo qualche gregario di altre formazioni. La parte in piano la facciamo comodamente a ruota dei gregari di leopard, htc e vacansoleil. L’ultima salita la si farà regolari con kreuziger che andrà del suo ritmo. Lungo l’ascesa probabilmente troveremo Tiralongo che ci darà una buona mano. Fino ai -2km dalla vetta andremo di comune accordo regolari, dandoci il cambio. Nella discesa finale si fa a tutta, cercando di recuperare l'eventuale svantaggio...poi nel finale Vino cercherà di vincere la tappa.
L’obiettivo è chiaramente vincer la tappa, ma anche rientrare prepotentemente in classifica.
Spoiler!
Luca van Der Capuano-iv3rson-Jacques Messapique ha scritto:Il Team Europcar proverà ad infilare Kern ed Arashiro nella fuga del mattino, in collaborazione con Tschopp del Team BMC e Pablo Lastras e Rojas (che non tira) del Team Movistar (Chi dei sovracitati non dovesse riuscire ad inserirsi nella fuga, collaborerà in seguito nella riuscita del ventaglio). La Rabobank controllerà il distacco con Clement e Mollema ( romperà i cambi nel gruppo nel caso il gap dovesse essere troppo ridotto ma, contemporaneamente, cercherà di ridurlo intorno ai 2' ai -90 dal traguardo). Intorno ai -95 -90 guadagneranno la testa del plotone anche Barredo, Lars Boom e Gesink (Team Rabobank), Sebastien Chavanel e Gautier (Team Europcar), Konovalovas, Samoilau e Ventoso (Team Movistar), Hincapie, Phinney, Bookwalter, Ballan ed Evans (Team BMC). Ai -85 è necessario che questi occupino le posizioni di vertice del plotone e si attrezzino per la preparazione del ventaglio. Nel caso ci dovessimo accorgere che altre squadre abbiano in serbo piani analoghi, giocheremo la carta dell' anticipo e sfruttando le posizioni, eventualmente, già guadagnate ci attrezzeremo per preparare il ventaglio già dai -80, nel caso la situazione dovesse essere più tranquilla cercheremo di spezzare il gruppo ai -75. Immediatamente alle spalle dei corridori sopraelencati voglio Freire, Garate e L.L Sanchez (che, una volta creato il ventaglio, dovrà perdere le ruote anche del gruppo maglia gialla), tre corridori, soprattutto il primo, di grande esperienza ed a cui sarà assegnato il compito di creare il buco. Una volta creatosi il plotoncino degli attaccanti (che dovrebbe comprendere Clement, Mollema, Barredo, Lars Boom, Gesink, Chavanel, Gautier, Konovalovas, Ventoso, Samoilau, Hincapie, Phinney, Bookwalter, Ballan ed Evans), i battistrada rallenteranno il passo, senza disinteressarsi, però, degli eventuali compagni di fuga. Il compito di creare il buco sarà affidato a passisti di primo pelo quali Bookwalter, Hincapie, Lars Boom, Konovalovas e ad un "barriodeur" del calibro di Barredo, che dovrà spremersi tutto dai -75 ai -65, all'altezza dei quali sarà autorizzato anche a staccarsi. Ai -65 subentreranno anche gli altri gregari, esclusi gli uomini incaricati di affiancare i leaders (Mollema per Gesink alla Rabobank e Phinney per Evans alla BMC). Una volta avvenuto il ricongiungimento con i battistrada del mattino questi daranno l'ultima, sostanziosa, tirata, avendo in seguito l'autorizzazione a staccarsi in caso di sfinimento. Dai -45 collaboreranno anche i leader (Gesink, Evans, Rojas rimasto dalla fuga, Ventoso che tira un poco meno e Chavanel), con l'esigenza di un lavoro di maggiore entità, ovviamente, da parte dei grandi passistoni. Ventoso nel finale se riesce il ventaglio prova a giocarsi la volata.
MB: Desidererei ammirare alfin...
LS: Tagli corto
MB: Vincono Iv3rson, Luca van Der Capuano e Messapique
LS: Altri tre sul palco, qua non ci muoviamo più
HM: In realtà Messapique non c'è
LS: Curioso che sia sparito dopo aver proposto una rossa di 100 km e un'altra rossa con il Tourmalet ai -120 unica salita.
HM: Già, veramente curioso ***ammicca***
MB: Hemme Meas non ci provi: qui posso ammiccare solo io.
HM: Sicurezza!
(Varejao porta fuori di peso Bartoletti)
LS: E ora è il momento del premio a cui teniamo tutti molto, un premio che ci tenevamo e volevamo intitolare ad un grande ciclista italiano, purtroppo poi per motivi di tempo è diventato premio Cunego. Damiano sali pure sul palco.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Marquetz »

Damiano waw
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Ma come vota la gente?

C'è gente che ha mandato una tattica, gente che ha mandato due tattiche, io che ne ho mandate sei e tutto un massiccio fatto vengo votato

ma come cazzo votate? :ehmmm:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

Si ma secondo me 5 delle tue 6 tattiche fanno parte della dicitura "leccare la zona anale di uno gnu"
Pensa che l'award a te intitolato l'hai vinto per un voto solo dato che sei andato a pari con Parker (che si è autovotato per provare a vincere il go_lance |giur )
Direttore di corsa.
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Della nomination ok, in fondo qualcuno ci deve anche essere (anche se in vari non era giusto ed era sbagliata anche la descrizione).

Però la gente che ha votato mica poteva sapere come ho scritto io le tattiche, e inoltre sui Pirenei comunque ho anche fatto fare un attacco dai -100 quindi qualcosa ho fatto. Sono loro che votano così perchè sono ormai influenzati dalle continue fesserie che sono state dette sul mio conto e quindi andare contro di me, che sono visto come Il nemico principale, anche se non sono in condizioni di fare niente, è la prassi. Alla fine è entrata nella loro mente questa idea e come robot la applicano continuamente, pensando di essere nel giusto ma senza capire di essere semplicemente entrati a far parte del gregge. Cosa che non gli fa onore
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

HM: Come dite... ah, dobbiamo rimandare? Va beh...
LS: Cos'è successo?
HM: Dicono che Cunego è venuto in bici perché ha l'albergo qui di fianco, ma si è piantato sulla rampa per salire sul marciapiede.
LS: E che minchia facciamo?
HM: Anticipiamo l'award successivo.
LS: Allora chiamiamo sul palco il presentatore. Per il Palazzo Grazioli Award avevamo invitato il Premier Berlusconi, ma alla notizia che ci sarebbe stato un contraddittorio ha invocato un legittimo impedimento.
HM: Ha addotto un inderogabile colloquio privato con tre personaggi di spicco.
LS: La Minetti e le sue bocce?
HM: No, Bossi, Tremonti e Alfano.
LS: "Di spicco"?
HM: Mica li ho definiti così io.
LS: Va beh, ad ogni modo chiamiamo allora sul palco l'uomo che ha leccato più parti intime di un'attrice di film lesbo, uno al cui confronto Marco Baldini è uno che a Fiorello non le manda a dire, uno al cui confronto i primi neri d'America potevano dirsi uomini liberi, uno che gode di un'indipendenza comparabile a quella di Luca Laurenti rispetto a Paolo Bonolis, colui che ha pronunciato le parole "Sì padrone" più di qualsiasi di star di pellicole fetish, nonché un lirico che ha fatto dire ad un medico legale che casualmente ascoltò un suo componimento: "Invidio i miei pazienti". Signore e signori, Sandro Bondi!

Immagine

Bondi: Salve, vi ringrazio per la lusinghiera presentazione.
LS: Ma mi prende per il culo o non ha capito?
HM: Con quella faccia, secondo te?
LS: Secondo me capisce solo a gesti.
HM: Tipo quando il capo si abbassa i pantaloni.
SB: Posso?
LS: Prego, prego, onor... onorev... no, non ce la faccio.
HM: Tanto adesso è in Senato.
LS: Ah, meno male.
SB: Allora, introdurrei a questo punto il premio che Aso ha gentilmente intitolato alla residenza romana del più illustre politico italiano della storia unitar...
HM: No, La Sègue, fermo! Ministro, anche lei, però, introduca...

Palazzo Grazioli Award
Bravo o incapace che sia, un DS è abitualmente la figura che guida i corridori della propria squadra tentando di raggiungere i migliori risultati possibili. Talvolta, però, accade che un direttore sportivo decida di calare le braghe e vendersi al miglior offerente. Il Palazzo Grazioli Award è destinato al DS che più di ogni altro si è distinto nell'arte della prostituzione, vendendo i propri atleti ad altre formazioni. Ancora al vaglio l'ipotesi di consegnare direttamente il premio al DS HTC.

Marquetz
Offrire spontaneamente una mano, senza nemmeno averne richiesta, è azione estremamente nobile in generale, assai meno quando si tratta di competizioni agonistiche. In realtà, le offerte Astana alla Saxo Bank non si sono mai concretamente realizzate, per ragioni non del tutto chiarite. Accreditata tuttavia la teoria secondo la quale Alexander Vinokourov, venuto a conoscenza delle intenzioni del DS, avrebbe minacciato di dar fuoco all'albergo. A quel punto, la squadra avrebbe scelto di rinunciare. Onde evitare di bruciare le riserve alcoliche.

Luca van Der Capuano
Offrire due corridori alla squadra del favorito per ottenere il lasciapassare per una fuga qualora il suddetto favorito si fosse trovato in giallo pareva essere una buona idea. Sfortunatamente, il favorito in questione non si è mai vestito di giallo. L'accordo sarebbe tuttavia forse andato ugualmente in porto, se a mettersi di traverso non fosse stato Ignatas Konovalovas, che della famosa solidarietà spagnola pare essersi lavato bellamente le palle. Il lituano avrebbe infatti preteso in cambio un'informazione riservata, che per nessuna ragione Contador e la sua squadra paiono intenzionati a rivelare: l'indirizzo del suo macellaio.

Andrew O'Simony
"Mai visto nessuno vendere il culo così" (Ilona Staller su Andrew O'Simony). "In gruppo lo chiamiamo Slut Machine" (Levi Leipheimer su Andrew O'Simony). "Ma che cazzo c'entra Leipheimer?" (Simoni sulla dichiarazione precedente). "Io mi sarei vergognata a comportarmi così" (Eva Henger su Andrew O'Simony). "Io no" (Mara Carfagna sulla dichiarazione precedente). "Un ragazzo che vende il culo? Dove? Come dite? Ha 19 anni? Ah no, allora niente, grazie" (un prete a caso su Andrew O'Simony).
Sono solo alcune delle dichiarazioni rilasciate da personaggi più o meno eminenti in relazione alla condotta della HTC - Highroad, la squadra che ha passato metà del Tour ad inseguire successi parziali (alla fine ben sei) e l'altra metà a tirare alla cazzo di cane per ordine della Leopard Trek. Se non fosse tra i migliori DS in circolazione, Simoni avrebbe già un posto di lavoro assicurato: la CEI gli ha offerto un seminario dal titolo "Perché vendere il culo a volte non è peccato", rivolto agli under 16. Seminario finanziato da un anonimo magnate residente in Brianza.


SB: Dunque, il premio va a... Andrew O'Simony!
HM: Invitiamo il DS HTC a salire sul palco. Una domanda: visto che questo premio non era esattamente lusinghiero, si può sapere perché si è pure auto-votato?
Andrew O'Simony: Si fa per scherzare, e comunque sono fiero di questa alleanza, mi ha portato 6 vittorie di tappa.
HM: Un po' il contrario di quello che successe a Mastella l'ultima volta che vendette le onorevoli chiappe al Cavaliere.
LS: Già, perché Mastella non ha incassato niente sottobanco *ammicca*
???: La Sègue, m'è d'uopo diffidarla una seconda volta dal far ricorso a siffatti strumenti per accattivare la platea presente.
LS: Da dove minchia sta parlando Bartoletti?
HM: Non so, era in custodia da Varejao, dubito che lo abbia steso, è grosso la metà.
Bartoletti: Non ho usato oggetti contundenti, ma risorse segrete.
LS: Chimiche?
Bartoletti: *ammicca*
Bondi: Scusate... volevo dedicare al nostro vincitore una poesia ermetica.
HM: E' necessario?
Bondi: Controesempio di morale
Commerciante di deretani
Lampo d'intuizione
Astro d'elezione.
HM: Ehm... molto bell... ehm... idea gentile da parte sua... no, La Sègue, metta giù quell'affare! Ha visto che casino con l'attentatore di Belpietro...
LS: Sì, ma almeno lui la legnata la prende davvero.
HM: Ehm... ringraziamo il ministro Bondi, perché mi dicono dalla regia che è tutto pronto per la consegna del Damiano Cunego Award.
Bondi: Avevo una poesia anche per Cunego.
LS: Poi giura di levarsi dai coglioni?
Bondi: Ha la mia parola.
LS: Ah beh, con la parola di Bondi andiamo sul sicuro.
Bondi: Lento fra i lenti
Moviola in tempo reale
Meteora senza pari
Scalatore della minchia
LS: Siamo sicuri che l'ultimo fosse un verso ermetico?
HM: Non lo so, ma farei entrare il diretto interessato.

Immagine

Cunego: Due isolati in due ore!
LS: Complimenti...
HM: Senta, però è poco professionale da parte sua presentarsi in ritardo.
DC: Sì, ma la rampa per salire sul marciapiede qui di fronte non era segnalata.
LS: Questo perché per segnalare tutte le difficoltà che potrebbero metterla in crisi serve la carta millimetrata.
DC: Non raccolgo...
LS: ... risultati da sette anni? Su, non si abbatta, magari un top 5 al GP Industria & Artigianato lo può ancora portare a casa.
DC: Non accetto questo tipo di sarcasmo. Ho appena finito con risultati brillanti una prova cronometrata su 10 km.
LS: E i tempi con cosa li prendeva, con la meridiana?
HM: Io direi di uscire da questa situazione e presentare i candidati.

Damiano Cunego Award
Hai le potenzialità del campione, ma le hai dimenticate a casa? Giustifichi 23 minuti presi su un dosso artificiale dicendo che oltre al camion balè aspettavi la terza settimana? Sei riuscito a farti passare in montagna anche dal gruppetto dei velocisti? Ebbene questo è proprio l'award che fa per te. Dedicato a chi è riuscito a deludere le aspettative più di ogni altro, l'award intitolato al corridore di Cerro Veronese è quello che fa per te!

Bradley Wiggins
Non si sa se sia finita o meno la CERA ma il corridore britannico è stata una delle recenti delusioni del Tour de France. Tour che chiude mai coi migliori in salita e beffato a cronometro da Tony Martin centrando la decima posizione. Si dice che tutto ciò sia stato causato da una scarsa preparazione prima dei Pirenei dove è stato avvistato in una cena invitato da un ben noto ex-telecronista di ciclismo RAI

Joaquin Rodriguez
"Ma dove cazzo è?" Si è chiesto Philippe Gilbert nei due arrivi collinari. La stessa esclamazione è stata fatta poi da ogni scalatore durante i pirenei e le Alpi. Il Tour di Purito è stato talmente deludende che El Pais lo ha descritto dicendo "è andato più forte a cronometro". Ed è proprio per questo che ASO lo mette tra i principali candidati.

Robert Gesink
Tredici minuti incassati in un tour che sulla carta poteva essere adatto alle sue caratteristiche. Tanto è bastato per indurre due dirigenti rabobank a porsi in ginocchio di fronte alla abitazione di Denis Menchov implorandolo a tornare. Cassani in una recente intervista sul Tour di Gesink ha dichiarato: "Ho visto in Messico anche lui un mese fa ma non l'ho annunciato durante la cronaca per non infierire ulteriormente"

Christopher Horner
Risulta capitano Radioshack al termine del Tour dove per "risulta capitano" intendiamo quello che ha fatto meno peggio. Aso non può quindi esimersi dal risparmiare la nomination al corridore che la stampa americana ha descritto come "Mobile come Shawn Bradley sotto un qualsiasi canestro in fase difensiva".

Tom Boonen
"Se la Cocaina fa questo effetto è il caso che io smetta" (Lapo Elkann su Tom Boonen) "A me tira ancora" (Anonimo su Tom Boonen) "Quello è per il viagra" (Patrizia d'addario su Anonimo). Unico velocista in nomination, data l'assenza di Bennati dalla corsa, ma non per questo il leone delle fiandre non si è tirato indietro dal ricordarci le volate più famose del velocista aretino.

Cunego: E il Damiano Cunego Award va a Joaquim Rodriguez Oliver!
LS: Invitiamo Purito a salire sul palco.
HM: Allora, Purito, come ti spieghi tutto ciò? Hai trovato le farmacie chiuse?
JRo: Non se permeta de insinuare esta cosas...
HM: Perché se no cosa fai, boicotti il Tour? Non credo che in molti noteranno la differenza con quest'anno...
LS: Ehm... grazie a Rodriguez per la sua disponibilità... passiamo al Pomigliano d'Arco Award?
HM: Sì, introdurrei il prossimo ospite...

To be continued...
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

go_lance_pcm ha scritto:Della nomination ok, in fondo qualcuno ci deve anche essere (anche se in vari non era giusto ed era sbagliata anche la descrizione).

Però la gente che ha votato mica poteva sapere come ho scritto io le tattiche, e inoltre sui Pirenei comunque ho anche fatto fare un attacco dai -100 quindi qualcosa ho fatto. Sono loro che votano così perchè sono ormai influenzati dalle continue fesserie che sono state dette sul mio conto e quindi andare contro di me, che sono visto come Il nemico principale, anche se non sono in condizioni di fare niente, è la prassi. Alla fine è entrata nella loro mente questa idea e come robot la applicano continuamente, pensando di essere nel giusto ma senza capire di essere semplicemente entrati a far parte del gregge. Cosa che non gli fa onore
Ma piantala con questo vittimismo, se ti hanno votato avranno i loro motivi. Sarebbe carino poi sapere chi è che forgia questo presunto gregge, visto che mi sembra che le persone mediamente con te si incazzino ognuna per conto loro.
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Mathieu La Sègue ha scritto:
go_lance_pcm ha scritto:Della nomination ok, in fondo qualcuno ci deve anche essere (anche se in vari non era giusto ed era sbagliata anche la descrizione).

Però la gente che ha votato mica poteva sapere come ho scritto io le tattiche, e inoltre sui Pirenei comunque ho anche fatto fare un attacco dai -100 quindi qualcosa ho fatto. Sono loro che votano così perchè sono ormai influenzati dalle continue fesserie che sono state dette sul mio conto e quindi andare contro di me, che sono visto come Il nemico principale, anche se non sono in condizioni di fare niente, è la prassi. Alla fine è entrata nella loro mente questa idea e come robot la applicano continuamente, pensando di essere nel giusto ma senza capire di essere semplicemente entrati a far parte del gregge. Cosa che non gli fa onore
Ma piantala con questo vittimismo, se ti hanno votato avranno i loro motivi. Sarebbe carino poi sapere chi è che forgia questo presunto gregge, visto che mi sembra che le persone mediamente con te si incazzino ognuna per conto loro.
Visto che sei interessato, sarai liberissimo di leggere la nuova edizione di "Storia di un forum e dei suoi utenti", di cui ho tra l'altro postato un frammento, che verrà proposta puntata per puntata sul topic delle "Follie di saggezza periodiche" zizo
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

go_lance_pcm ha scritto:
Mathieu La Sègue ha scritto:
go_lance_pcm ha scritto:Della nomination ok, in fondo qualcuno ci deve anche essere (anche se in vari non era giusto ed era sbagliata anche la descrizione).

Però la gente che ha votato mica poteva sapere come ho scritto io le tattiche, e inoltre sui Pirenei comunque ho anche fatto fare un attacco dai -100 quindi qualcosa ho fatto. Sono loro che votano così perchè sono ormai influenzati dalle continue fesserie che sono state dette sul mio conto e quindi andare contro di me, che sono visto come Il nemico principale, anche se non sono in condizioni di fare niente, è la prassi. Alla fine è entrata nella loro mente questa idea e come robot la applicano continuamente, pensando di essere nel giusto ma senza capire di essere semplicemente entrati a far parte del gregge. Cosa che non gli fa onore
Ma piantala con questo vittimismo, se ti hanno votato avranno i loro motivi. Sarebbe carino poi sapere chi è che forgia questo presunto gregge, visto che mi sembra che le persone mediamente con te si incazzino ognuna per conto loro.
Visto che sei interessato, sarai liberissimo di leggere la nuova edizione di "Storia di un forum e dei suoi utenti", di cui ho tra l'altro postato un frammento, che verrà proposta puntata per puntata sul topic delle "Follie di saggezza periodiche" zizo
Datemi un po' di facepalm.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

HM: Si, rieccoci qui per il pomigliano d'Arco Award, abbiamo presente il segretario CGIL Susanna Camusso.
Immagine
SC: Presente proprio per niente. Cosa sono quelle tende verdi? Non mi piacciono, quindi ritengo che danneggino il mio sindacato. Indico subito uno sciopero generale
LS: Se facciamo levare le tende?
SC: Non scendo a trattative. Scendiamo in piazza subito.
LS: Signora Camusso scusi, siete scesi in piazza 367 giorni nell'ultimo anno e non è servito a una beata cippa di minchia. Cosa le fa pensare che stavolta cambierà qualcosa?
SC: Ho detto SCIOPERO!
HM: Sicurezza!
(Varejao porta fuori di peso la Camusso)
HM: C'è qualcuno qui rimasto senza lavoro di recente? Lei, si alzi

Pomigliano d'Arco Award
Dedicato unicamente a chi fa del lavoro il proprio stile di vita, il pomigliano d'arco Award, in memoria degli operai FIAT, è dedicato a chi, dopo essersi messo in mostra per lungo tempo durante una tappa, ha vanificato tutto il percorso fatto fino a quel momento, soccombendo agli attacchi delle altre formazioni. Se anche voi, come la Leopard nella tappa di Cordoba alla Vuelta, vi siete messi in mostra con grandi possibilità di vittoria e avete irrimediabilmente perso, difficilmente potrete perdere questo riconoscimento.

Nominations
Lampre - ISD
Cunego e Scarponi hanno provato a fare fuoco e fiamme sul muro di Huy. La corsa si mette bene anche quando Damiano si sacrifica per il proprio compagno più forte. Ma Scarponi viene beffato alla fine dall'attacco vincente di Samuel Sanchez, rimanendoci di sasso a pochi metri dalla linea bianca.

Team Leopard Trek
Non può non finire anche qui la squadra che persino Leonardo e Gasperini hanno definito "troppo offensiva per i loro gusti". Ovviamente in particolare è l'azione che entrerà nella leggenda del Tour de France come altre imprese epiche come quelle di Marco Pantani a Morzine nel 2000 o di Jonny Hoogerland in una qualsiasi tappa del Tour de France.

Team HTC Highroad
La coppia che scoppia è presente anche qui. Ma se l'HTC è presente non solo per l'azione di Grenoble, già definita da molti "la peggiore stronzata dopo la tattica dell'Italia a Mendrisio 2009" ma anche per la tappa dove Resnhaw con due fuggitivi fece il bello e cattivo tempo, salvo scivolare regalando la vittoria a Blel Kadri

Andrew O'Simony: Non era il caso di infierire
LS: Signor O'Simony vadi ...
Andrew O'Simony: Dunque posso almeno raccontare i risultati della giornata odierna di Premier?
HM: Legga il vincitore o per il prossimo tour potremmo ripensarci sulla politica delle persone non gradite.
Andrew O'Simony: Vince Michele Brancaleone.
HM: Pregherei il vincitore di salire sul palco.
Michele Brancaleone: Io sarei qui sotto
LS: Qualcuno mi spiega per quale coincidenza il 90% dei vincitori di oggi rasenta il metro e settanta.
HM: Pare che un certo Angelo da Ovaro abbia fatto una strage di potenziali passisti.
DL: Lo intervisto io. Michele Brancaleone, è vero che quando lei non vede a un palmo dal naso riesce a vedere ad occhio nudo fino in nuova Zelanda?
(Michele Brancaleone acceca Luttazzi con una nasata)
HM: La vogliamo smettere di portare oggetti contundenti sul palco? Sicurezza!
(Varejao porta via di peso anche Michele Brancaleone)
LS: Secondo te a fine giornata dovremmo pagarlo a prezzo pieno?
HM: Cosa intendi?
LS: Che a portare via gente di 40 chili sono capace anche io
HM: Ehm... direi di passare al prossimo Award. Luca...
Immagine

HM: Bene luca, cosa ti è piaciuto di questo Tour?
LL: noo... nooo.... nooo... non lo so
HM: Cosa intendi?
LL: è... è.... èèèè... che se non c'èèè.. Paolo.... se non c'èèè Paolo non so cosa dire.
LS: Io riscriverei il concetto di meritocrazia e arrampicata sociale.
HM: Io eviterei prima che scoprano come siamo diventati direttori di corsa, per fortuna le figlie del presidente ASO sono ancora molto giovani e non gli crederà nessuno
LS: E poi quei vestiti da preti fugavano ogni dubbio.
HM: questa la tagliate poi nel live eh. Come sarebbe a dire "siamo in diretta"? Vabbè videowall
Luca Laurenti Award
In ogni coppia c'è chi vive alle spalle dell'altro. Così come Luca Laurenti con Paolo Bonolis anche Baldini con Fiorello e tutte le donne under 30 di centrodestra con SIlvio Berlusconi. Questo premio è dedicato a chi, nascondendosi senza mai tirare un metro, ha sfruttato il lavoro degli altri per emergere da un oceano di mediocrità e trionfare o ottenere un vantaggio considerevole in una o più frazioni

Nominations
Samuel Sanchez
Non poteva non essere presente anche qui l'azione che ha scombinato l'intero Tour de France in cima al Galibier. Ma non solo per questa azione il vincitore dell'ultimo Tour de France, già ribattezzato "l'uomo con più culo di Damiano Cunego nel giro 2004", merita la nomination ma anche per la tappa di Huy, la seconda vinta dal corridore spagnolo dove sfruttò gli attacchi ripetuti di Contador e i fratelli Schleck semplicemente prendendogli la ruota.

Blel Kadri
A fine gara faccio un pompino a tutta l'HTC" ha dichiarato Engels dopo la tappa di Metz. Non si può quindi non mettere in nominations l'uomo che ha fatto sì che il Tour dell'Ag2r la mondiale non diventasse pari a quello di una Cofidis qualunque, rimasto a ruota dei passistoni HTC per tutta la gara.

Philippe Gilbert
Tirando a cazzo a volte si favoriscono gli avversari. Lo sa bene l'HTC che lascia a Gilbert un'altra tappa nella giornata di Besançon. Ai passistoni poteva quindi anche andare bene una fuga, lasciando alla Omega il frutto del lavoro. Ma una non meglio precisata alleanza con la Leopard fa sì che siano loro a fare il ritmo per tutta la giornata regalando poi al belga una facile vittoria.

LL: E il vincitore è.... è... .è.... è...
HM: non ce la fa?
LS: Fammi un po' vedere...
LL: èè... è... è....
HM: Vabbè si è impallato, apro io la busta...
(Hemme Meas getta a terra la busta)
LS: Come cazzo è possibile? Ancora lui.
HM: Kadri, venga sul palco, ritiri il premio e si levi dai coglioni
Kadri: Posso dire qualcosa?
HM: No.
Kadri: Solo qualcosa?
HM: Una parola e l'ag2r si scorda il prossimo Tour.
Kadri: Siamo pro Tour, è obbligato a invitarci
LS: Hemme Meas, dove va?
HM: Vado a vedere se Zome è ancora in sala per rompere nuovamente con l'UCI.
LL: è... è... è....

To be continued...
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Squiz »

Kadri superstar clap
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Cancellara91 »

clap uno vinto...grazie a tutti.
p.s. non sono 40kg, indi per cui è più difficile del solito portarmi via. :beer:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da alluddha »

Non ho vinto niente :ehmmm:
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Al Luddha ha scritto:Non ho vinto niente :ehmmm:
Guarda che la stragrande maggioranza dei premi sarebbe meglio evitarla |ghirar
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Comunque sono il dominatore incontrastato di questi award, almeno è stato chiaro a tutti chi era il ds più forte (nonostante per colpa della sfortuna e degli incidenti non siano stati raggiunti risultati di primissimo livello, ma comunque ottimi) |gallian
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

LS: Laurenti, si levi dai coglioni per cortesia. Se vuole mando affanculo anche Bonolis così le facilito il compito. Io direi di chiamare sul palco il prossimo presentatore. Walter, ci sei?

Immagine

LS: Allora, andiamo con le nominations. Mi raccomando, il premio poi lo consegni al legittimo proprietario, che per questa settimana mi sembra abbiate rubato abbastanza.
WM: Che intende dire?
LS: Che Rocchi ieri sera ha arbitrato con la maglia sponsorizzata Lete.
WM: Non so di che cosa sta parlando, e comunque non sarebbe cambiato niente.
LS: Ha ragione, 11 vs 11 sullo 0-0 o 11 vs 10 sull'1-0 è assolutamente la stessa cosa.
WM: Il Napoli stava dominando anche prima.
LS: Dove per "dominare" si intende che Julio Cesar aveva ancora i guanti puliti come appena comprati.
WM: Senta, lei non mi provochi, so che siamo scomodi, ma il sistema deve imparare a convivere con un Napoli di vertice.
LS: E' per colpa di questa scomodità che Tagliavento ha autorizzato Cannavaro a fare le veci di De Sanctis?
WM: Ma quando mai?
LS: Non lo chieda a me, lo chieda a Pato.
WM: Se non la smette me ne vado.
LS: Fossi in lei non lo farei.
WM: Perché?
LS: Fuori dal palazzo ci sono gli studi Rai.
WM: E quindi?
LS: Un giornalista mantovano non vede di buon occhio delle squadre del Sud che rapinano a mano armata delle grandi del Nord.
WM: Allora salgo subito in auto.
LS: Ho istruito l'autista dicendogli di lasciarla davanti ad un Inter Club.
WM: Allora me ne vado dietro le quinte.
LS: Dietro le quinte c'è Hemme Méas, che è meno diplomatico di me. E soprattutto c'è Zomegnan, che lo è ancora meno, e al quale è stato detto che lei ha definito "inaccettabile" le poche tappe al Sud degli ultimi Giri d'Italia, auspicando un ritorno ai tracciati dei primi anni '80.
WM: Che cosa devo fare?
LS: Introduca le nominations.

Walter Mazzarri Award
Ci sono DS che pensano che la propria formazione sia la più forte e venga e sconfitta solamente perché era in atto un complotto contro di loro. Se anche tu ritieni che se vieni umiliato per 3-0 a San Siro senza mai tirare in porta una volta è solamente colpa dell'arbitro, o che se Andy Schleck a cronometro dovrebbe andare come Alberto Contador, insomma se hai provato le stesse tecniche dell'allenatore del Napoli per cercare lamentandoti a ripetizione favori dai giudici di gara senza successo, questo award non ti potrà mai sfuggire

Le Nominations
Andrew O'Simony
E' bello continuare a pensare di non aver fatto la cazzata a tirare a Grenoble, o ancora di più quelle di aver sprecato tutte le energie per richiudere un Petacchi che poteva vincere il tappone e la verde solamente transitando in cima al Granon per primo. Al ds che non sà mai dire "si, ho fatto una cazzata", la prima nominations di giornata.

Jarod Parker
Se abbiamo già dato la nomination a Felix, non poteva mancare Oscar. Parker ha recriminato a lungo per ogni tattica suicida di montagna o stupendosi del fatto che Andy Schleck abbia a cronometro le stesse potenzialità di Damiano Cunego o poco più. Se volete votare l'uomo che ha pianto per tutta la settimana cercando la vittoria di Cancellara a Parigi, non potete non votare Parker.

Eros de Col
Mentre i primi due facevano fuoco e fiamme, il nano Crestolo da Feltre ha invece provato a lavorarsi la giuria nel profondo. Convinto di prendere la maglia nell'ultima cronometro, ricordando ad ogni tappa quanto Contador fosse superiore a un Sanchez che comunque a Grenoble quest anno arrivò davanti a Cancellara. Se preferite le maniere subdole e le trattative sottobanco, non potete non votare Erol

WM: E il vinc...
LS: Aspetti, comunicazione di servizio... rigore per il Napoli.
WM: Eh?
LS: Gliel'hanno fischiato prima della sosta, caso mai si dimenticassero dopo.
WM: Mi prende per il culo.
LS: Lei che dice?
WM: Dico che il vincitore è Eros de Col.
LS: Continua la tradizione di vincitori di altissima statura di questa sera.
Erol: Io non sono piccolo.
LS: Mi dispiace informarla che la cresta non vale.
Erol: Merda.
LS: Bene, ringraziamo Walter Mazzarri. Aspettate che controllo... no, il portafogli c'è ancora. Hemme Méas, finalmente, che fine aveva fatto?
HM: Ho parlato con Zomegnan e poi ho fatto un salto nel parcheggio.
LS: A fare cosa?
HM: A controllare i freni della macchina di Mazzarri.
LS: E?
HM: Funzionavano...
LS: Meno male.
HM: ... perciò ho rimediato.
LS: Magnifico. Passiamo al prossimo premio?
HM: Certamente. Per presentare l'Attack at The Dick of Dog Award, un atleta che con le sue azioni scriteriate ha fatto rivalutare le condotte tattiche di Jan Ullrich e Pippo Pozzato, un corridore le cui strategie sono più improvvisate di quelle economiche del governo italiano: Stefano Pirazzi!

Immagine

LS: Stefano, io andrei subito con le nominations, prima che ti inventi qualche cagata delle tue.
SP: Cosa intende?
LS: Vogliamo parlare della tua condotta all'ultimo Giro d'Italia?
SP: Ecco le nominations.

Attack at The Dick of Dog Award

L'immagine del corridore che dopo aver vinto dichiara di essere contento di essere arrivato uno è sicuramente iperbolica, ma un fondo di verità c'è sempre. Chi non ricorda gli scatti senza senso di Pirazzi all'ultimo Giro d'Italia, o quelli di Johnny Hoogerland in più o meno tutte le corse che ha disputato in vita sua? Il fatto di affidare la corsa interamente ai DS evidentemente non è servito ad evitare fenomeni di questo genere: l'award va a premiare gli attacchi più alla cazzo di cane visti durante le 21 giornate di gara.

NOMINATION

Jacob Fuglsang
Sono passati circa un'ottantina di chilometri dall'avvio della 9a tappa, quando la sagoma in maglia Leopard Trek di Jacob Fuglsang evade dal gruppo della maglia gialla. Un solo pensiero attraversa le menti degli appassionati di ciclismo di tutto il mondo, valicando frontiere di colore, religione e stato, collegando in un unico brivido gli spettatori presenti sul percorso e quelli a casa: "Ma questo è un pirla".
Se ad essere pirla sia più chi gli ha ordinato l'attacco o lui che si è sottomesso ad un ordine che ha fatto sospettare la presenza di Ciro Ferrara in incognito sull'ammiraglia Leopard, non lo possiamo sapere. Ciò che possiamo dare per certo è però la nomination al corridore danese per l'Attack at The Dick of Dog Award 2011.


Steven Kruijswijk
"Attaccare sul Col de Spandelles o attendere l'ultima salita?". Questo il dubbio che verosimilmente affliggeva larga parte dei corridori di classifica alla partenza della frazione di Hautacam. Un dilemma che evidentemente non è mai balenato però nella testa di Steven Kruijswijk, che ha individuato in una cote di 3a categoria ai 106 dal traguardo il trampolino di lancio ideale per un'azione che perfino Jan Ullrich ha definito "poco intelligente".

Gianni Meersman
Molti possono essere gli scopi degli scatti cui si assiste durante una qualsiasi corsa ciclistica: vincere, guadagnare terreno in classifica generale, saggiare la tenuta degli avversari, spianare la strada all'azione di un compagno, mostrare lo sponsor, liberare la squadra dall'onere di tirare il gruppo. Grazie a Gianni Meersman, evaso da un gruppo lanciato ai 60 all'ora nella tappa di Bourg-en-Bresse a 10 km dalla conclusione, alla lista va aggiunta almeno un'altra voce: "Nessuno".

Andy Schleck
Tecnicamente non si potrebbe parlare di scatto a cazzo in piena regola, visto che lo scopo era chiaro e l'azione era attesa, sia pure più avanti. L'attacco di Andy Schleck nella 19a e più impegnativa tappa della Grande Boucle, quella del Col du Granon, che autorizza alla derisione qualsiasi collega e, se esiste un Paradiso, qualsiasi corridore del passato, incluso chi ha riportato la peggio in un testa a testa all'ultimo sangue con la basculante di un garage, non può non valere però all'atleta lussemburghese una nomination.

Rinaldo Nocentini
Perché un corridore non veloce, con in squadra uno sprinter modesto, dovrebbe rischiare la pelle affrontando ad andatura folle due curve in rapida successione a 800 metri dal traguardo di una tappa di transizione del Tour? Noi una risposta non l'abbiamo. Se non l'avete neppure voi, vale la pena di prendere in considerazione per questo premio Rinaldo Nocentini e la sua sfuriata a cazzo nella tappa di Bastia.

SP: E il vincitore è... Gianni Meersman!
HM: Invitiamo Meersman a salire sul palco.
LS: Magari per la via più breve, prima che gli venga in mente di arrivarci salendo sul tetto e poi calandosi con una fune.
HM: Ma dai, non è mica scemo.
LS: 180 avversari della tappa di Bourg-en-Bresse sarebbero pronti a giurare il contrario.
HM: Va beh, ma lì la colpa è del DS.
LS: Che casualmente infatti si è dato malato.
HM: Sarà stato troppo impegnato a preparare la strategia per la penultima tappa del prossimo Giro.
LS: Ah, perché per fare certe cagate ha pure bisogno di pensarci?
HM: Un errore può capitare.
LS: Un'azione così idiota squalificherebbe anche uno che ha vinto il Tour con Beppu.
???: Beppu è tra i primi 10 corridori del mondo.
HM: Guardi Tamburini che l'anno prossimo va a correre alla GreenEDGE.
AT: Traditore!
LS: Varejao, lo allontani per cortesia.
HM: Dove eravamo rimasti?
LS: Alla penultima tappa del Giro 2012. Meersman, si sta preparando ad attaccare sul Tonale?
GM: No. Posso almeno fare il mio discorso?
HM: No, si allontani per favore. Non abbiamo tutto il giorno, per cui passerei ad introdurre il prossimo award.
LS: Chiederei al prossimo presentatore di scattare sul palco.
HM: Ripetila, ma questa volta cogliendone tutta l'ironia...
LS: Salutiamo Ivan Basso!

To be continued...
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

go_lance_pcm ha scritto:Comunque sono il dominatore incontrastato di questi award, almeno è stato chiaro a tutti chi era il ds più forte (nonostante per colpa della sfortuna e degli incidenti non siano stati raggiunti risultati di primissimo livello, ma comunque ottimi) |gallian
Per il miglior DS c'è un premio apposta |gallian
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da alluddha »

un corridore le cui strategie sono più improvvisate di quelle economiche del governo italiano: Stefano Pirazzi! :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24: :24:
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

HM: Benissimo, inviterei Ivan Basso a salire sul palco
LS: Il casino sarà farlo scendere
Immagine
Basso: Cosa intendete dire?
LS: Che il fatto che al giro d'Italia gli arrivi nelle tappe di montagna siano solo in salita ti aiuta non poco
IB: Vi ricordo che ho dominato lo Zoncolan
LS: Era uno zoncolan dal valore scarso
IB: Come potete dire questo?
LS: Le devo ricordare chi arrivò quarto?
??? (dalla platea): e poi il lato migliore è quello di Sutrio
(Zomegnan irrompe dalla galleria calandosi dalla corda del sipario con un macete in bocca, levatoselo appena atterrato lo punta sul collo di Simoni)
Zomegnan: Non ho sentito
Simoni: intendevo per i cicloamatori
HM: Ma chi cazzo l'ha invitato qui Simoni?
IB: Potrei sapere a che cosa è dedicato il mio premio?
LS: In origine era dedicato a coloro che prima di essere trovati in rapporti con medici sociali erano tra i primi 10 cronomen al mondo, salvo poi finire quattro anni dopo a prenderle a cronometro anche da Cunego.
IB: Poi vi siete resi conto che era tutto falso?
HM: No, poi Zomegnan ha minacciato che non saremmo tornati a casa qualora avessimo intitolato premi per abilità passate presenti o future a cronometro

Ivan Basso Award
A volte, anche avere una gamba esaltante non è sufficiente per convincere un corridore ad attaccare, procrastinando ogni eventuale offensiva all'ultima salita dell'ultima tappa. Spesso abortendo poi l'attacco a causa di una condizione non più così straordinaria. In onore dell'uomo che ha fatto dell'attesa un'arte, raccogliendo l'eredità di Gianbattista Baronchelli come nessuno pensava fosse possibile, Aso destina un premio a chi è riuscito a non approfittare di una gamba eccezionale vegetando tutto il giorno sulle ruote degli avversari, guadagnando l'1% di quanto avrebbe potuto, o addirittura niente.

Nominations
Ivan Basso
Non può non essere il corridore varesino il primo nominato per l'omonimo award. Con una progressione sul Mont Ventoux infatti data la condizione giornaliera sarebbe potuto tranquillamente rimanere con Ezequiel Mosquera e giocarsi la tappa. La liquigas invece comincia a tirare con tutti i gregari da inizio salita e sfruttando il generale attendismo i distacchi nel finale sono addirittura microscopici.

Michele Scarponi
Anche lui butta letteralmente alle ortiche una buona condizione in cima al monte di Malaucene, finendo addirittura poi staccato dal gruppo dei migliori, come accade molto spesso al più noto compagno di squadra. "Cunego mi ha consigliato di aspettare la terza settimana" commenterà poi sul traguardo.

Samuel Sanchez
Anche lui in nominations per la tappa del Ventoux anche se dell'attendismo ne beneficierà poi sulle Alpi. Non poteva forse fare altrimenti dato che l'obiettivo era la maglia a pois col compagno Igor Anton. O forse sì?

Alberto Contador
"Dai, ora risponderà". "No guarda che fa tirare ancora quel pirla di Navarro". E' stato il pensiero più frequente da parte dei direttori sportivi durante la prima settimana. Ma è sui Pirenei, in particolare nella tappa del Beillurti, dove lo spagnolo potrebbe guadagnare in maniera consistente che si assiste ad un attendismo degno di quello del gruppo in una qualsiasi tappa con arrivo in salita vinta da un corridore Cofidis. Nonostante praticamente tutti i capitani fossero fuoriusciti, lui decide di stare dietro. Sperando, appunto, di richiudere con Navarro.

IB: Il vincitore è .... Alberto Contador.
HM: Una situazione comica
LS: Cosa intendi?
HM: E' come se l'NBA consegnasse a Kobe Bryant il premio Andrea Bargnani
Immagine
AC: Gracias... gracias.... posso dire due parole?
LS: Solo perché Hemme Meas ha cominciato a mettersi le mani nei pantaloni appena sei salito sul palco con la maglia gialla del Tour dello scorso anno e stiamo cercando di rimetterlo a posto
*** SPINGARDINO ***
LS: Non mi sembrava quello di Zomegnan
Varejao: Me informano que es stato quello di Tamburini
LS: Per fortuna l'ha mancato per poco. Contador dica ste due parole e si levi dal cazzo.
AC: Si, vorrei rengraciar er mio ds?
LS: Quello che per il suo attendismo tattico lei ha definito più volte in corsa "quel nano di merda"?
IB: Non mi sembra che Contador sia propriamente un cestista
LS: Basso si fidi che Contador vicino ad Eros de Col sembra Shawn Bradley, anche se penso che Alberto messo sotto canestro abbia capacità difensive maggiori.
HM: Rieccomi qua.
LS: Bene, levatevi dai coglioni che siamo in ritardo - e sotto subito col prossimo premio.

Immagine
Rocco Siffredi Award
C'è chi non si accontenta di vincere, ma vuole stravincere, e a volte ci riesce. C'è chi non si limita alla maglia rosa, come Contador al giro d'Italia, ma cerca anche la Rossa e la Verde. C'è chi come Damiano Cunego riesce a rimanere nel tempo massimo in più di una frazione Alpina. Questo award è dedicato a chi, nonostante avesse ampiamente raggiunto gli obiettivi, non si è accontentato e ha provato a migliorarsi ulteriormente riuscendo nell'intento.

Nominations
Andrew O'Simony
Si è chiesto ai DS di raggiungere un obiettivo primario o due secondari. La HTC non solo ha centrato sia il primo sia i secondi, ma, se la richiesta principe era quella di vincere quattro tappe, gli uomini di O'Simony ne hanno vinte 6. In pratica il solo Cavendish avrebbe realizzato l'obiettivo primario della squadra. Per ottenere un analogo risultato, ad esempio al DS Lampre si sarebbe dovuto chiedere "Staccati su tutti i GPM di 2a categoria o superiore".

Antoine Le Pavòn
Tecnicamente non avrebbe superato gli obiettivi, anzi non li avrebbe neppure realizzati. Gli veniva chiesto di vincere due tappe, lui ne ha vinta una ma ha portato a casa una insperata maglia verde. Un po' come se l'omonimo del DS si fosse diretto verso il bagno per darci dentro di mano destra e avesse fallito, ma solo perché nel frattempo aveva avuto modo di chiavarsi Irina Shayk. Lamentarsi del suo risultato sarebbe come se un presidente se la prendesse con l'allenatore al quale ha chiesto di vincere lo scudetto perché ha fatto 2° ma vincendo nel frattempo la Champions League. No, Gian Piero, vai tranquillo che non è il tuo caso.

Camenzind
Ha bucato l'obiettivo primario (maglia a pois). In compenso, i secondari gli chiedevano di vincere una tappa e di piazzarsi nei primi cinque della generale; lui ne ha conquistate due e ha vinto il Tour. Nessuno faceva così contento un datore di lavoro da quella volta che Cristiano Malgioglio chiese alla segretaria un sex toy e lei gli portò in studio John Holmes.

RS: Buonasera a tutti, ricordo il mio film in onda su questo canale dopo questo triste spettacolo
LS: Fatemi capire - dopo di noi su France 2 c'è un porno?
HM: Devo dire che nemmeno il centro destra italiano fa così male i palinsesti della TV di stato
RS: Andiamo subito o volete prima vedere lo spettacolo della mia mazza?
HM: Guardi, non so lasegue ma io non sono di quella sponda
LS: Devo ricordarle che ho la collezione completa dei miei film di cicciolina
???: Qualcuno ha parlato di Mazza?
Jarod Parker: Jonathan D'Arkness taci
RS: Volete fare un confronto? (siffredi si cala le braghe in diretta)
Immagine
HM: Ma che cazzo applaudono quelle vecchie?
LS: Siffredi si copra subito e legga il vincitore prima che la sala si trasformi in un film porno. Per fortuna alcuni DS come Erol, Michele Brancaleone e Go Lance non hanno visto nulla dato che nella fila davanti a loro una scolaresca di bambini di un asilo di parigi gli ha ostruito la visuale
HM: Però hanno visto i bambini
LS: Non è uno spettacolo molto diverso da quello che hanno visto la scorsa domenica nella sacrestia della loro parrocchia. Siffredi legga
RS: Il vincitore della patatina è.... Camenzind!
Came: Lasciatemi dire una cosa. Parker merda.
LS: Camenzind abbassi la cresta o facciamo uscire i veri risultati dell'antidoping di Sanchez
Ca: Vorrei inoltre salutare quel brav'uomo in terza fila con la cravatta della lega nord. Sempre viva la Padania!
HM: Se si riferisce a quello che si è appena alzato lasciando il posto a cinque persone - temo fosse Bulbarelli. Ad ogni modo è tempo per gli ultimi due awards poi finalmente riveleremo la località della Grand Depart 2012 - cosa che non abbiamo fatto prima altrimenti non avremmo avuto tutti i DS in sala. Tocca quindi al peggior e al miglior DS, e sappiamo quanto Monsier Lasegue ci tenga ad annunciare personalmente i due prossimi valletti. A lui la linea - o a Luttazzi - sempre che si sia liberato di Zomegnan.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

LS: No, no, il prossimo lo chiamo io. Mister Gasperini, venga sul palco... se ha il coraggio.

Immagine

GG: Il coraggio non mi manca, basta vedere come giocano le mie squadre.
LS: Ha ragione, mettere in campo certe formazioni e poi farsi vedere in pubblico è una prova di coraggio leonino.
GG: Che intende dire?
LS: Che se avesse sorteggiato gli 11 titolari probabilmente avrebbe messo meno giocatori fuori ruolo.
GG: Non ho intenzione di raccogliere la provocazione.
LS: Il vero problema è che non ha raccolto punti.
GG: Questo perché non mi è stato dato il tempo per lavorare.
LS: Ha ragione, scemo Moratti che non ha atteso che Sneijder diventasse un mediano e Forlan un'ala, mancava così poco...
GG: Il suo sarcasmo non mi farà cambiare idea.
LS: Su questo non ho dubbi, se non gliel'ha fatta cambiare la sconfitta con il Trabzonspor...
GG: Quella è stata solo sfortuna.
LS: Sì, la sfortuna di avere un coglione in panchina?
GG: Non offenda, per cortesia.
LS: Ha ragione, ci pensano già i suoi risultati.
GG: La smetta di provocare.
LS: Cosa fa, adesso parla come Tamburini?
GG: No, i miei modelli sono altri.
LS: Sono d'accordo, vedendo giocare la sua Inter ho pensato subito a Oronzo Canà.
GG: I miei giocatori mi seguivano.
LS: Sì, gridandole "Fermati, pezzo di merda!".
GG: Non è affatto vero, con i miei giocatori avevo un ottimo rapporto.
LS: Sarà per quello che lì fuori ho visto Forlan che nascondeva maldestramente un machete sotto la giacca.
GG: Merda!
Pazzini: Che c'entro io adesso?
GG: Non ce l'ho con te. Torna a sederti, merda!
LS: Ma perché questa avversione nei confronti di Pazzini, mist... ehm... signor Gasperini? E' per i suoi trascorsi doriani?
GG: No, per la sua scarsa professionalità.
LS: Ma se è stato zitto anche quando lei mandava in campo al suo posto Castaignos.
GG: Non è quello. Non ho tollerato la scarsa disponibilità mostrata in ritiro.
LS: Cioè?
GG: Si è rifiutato di giocare come esterno sinistro di centrocampo.
LS: Forse perché Pazzini sta alla fascia sinistra come lei alla panchina di una grande squadra.
GG: Palle. Pazzini si è dimostrato un egoista che antepone se stesso al bene della squadra. Il suo posto è panchina.
LS: Non altrettanto si può dire di lei.
GG: La vuole finire?
LS: Solo perché poi dobbiamo annunciare la sede del Grand Départ 2012.
GG: Questi i candidati.

Giampiero Gasperini Award
Ci sono DS che hanno il ciclismo nel sangue, e anche se dovessero gestire una squadra composta da Damiano Cunego e 8 suoi cloni riuscirebbero a cogliere risultati assolutamente impronosticabili, quali un top 10 ad un traguardo volante. Altri avrebbero fatto forse meglio a dedicare il loro tempo a proposte di nuove tecniche agricole, anziché azzoppare con tattiche improponibili dei valenti corridori. A costoro è dedicato il premio intitolato all'allenatore che Massimo Moratti ha scelto per guidare l'Inter dopo una montagna di "sì". "Sì" che purtroppo erano in risposta alla domanda: "Se le chiedessi di venire ad allenare l'Inter, mi manderebbe affanculo?".

Nominations
cancellarafabian
Chiudere a 0 tappe vinte e con il proprio leader 15° in classifica generale non è mai un grande risultato. Quando poi si ottiene un simile riscontro con una squadra che include Joaquim Rodriguez, e con un discreto cast di supporto, la mente corre subito al neo-tecnico dell'Inter, e agli altri allenatori che hanno reso grande la compagine nerazzurra nella sua ultra-centenaria storia, da Corrado Orrico a Marco Tardelli.

Tyleropoli
Avesse avuto un'altra squadra, certamente non sarebbe rientrato in lista. Ma l'aver chiuso a quota 0 vittorie un Tour de France al quale ci si presentava con uomini quali Thor Hushovd e Tyler Farrar non può non fruttare una nomination in questa categoria. Ad almeno parziale discolpa dell'ormai ex DS Garmin, tuttavia, è da sottolineare come la fortuna non abbia certamente sorriso a LaRoux, tanto che alcuni ben informati riportano come fosse ormai pratica corrente in gruppo, alla visione della sua ammiraglia, una toccatina di coglioni in simulcast.

Go_lance_pcm
0 tappe vinte e altrettante sfiorate, miglior uomo in classifica generale Chris Horner, 18°, a dispetto dei proclami della vigilia. Ad aggravare il tutto, la pressoché totale assenza di iniziativa (ad eccezione della frazione di Saint-Jean-Pied-de-Port, in cui infatti Brajkovic raccolse un eccellente risultato), e gli attacchi gratuiti al DS O'Simony in relazione ai risultati dell'anno passato, quando l'attuale stratega HTC piazzò tre uomini in top 10 (5°, 6° e 8°). Impossibile negare una nomination all'unico uomo capace di farsi cacciare anzitempo dal Tour per due anni consecutivi, da due squadre diverse. Per proseguire la striscia, si consiglia di bussare alla porta del Palermo Calcio.

Jacques Messapique & Ranaetta
D'obbligo qui citare anche il vice DS Ranaetta, giacché il titolare Jacques Messapique ha ridefinito il significato del termine "assenteismo", con una presenza al confronto della quale i membri della camera dei deputati metterebbero in ombra la memoria di Aleksej Stachanov. Molte le carte da giocare per la formazione olandese, che partiva con Gesink quale uomo di classifica, due giovani interessanti come Kruijswijk e Mollema a sua disposizione, e cacciatori di tappe quali Freire e Barredo. Carte che però alla fine sono state però giocate con la stessa perizia con cui LeBron James gestirebbe un possesso negli ultimi 2' del quarto quarto.

Stylus
Tom Boonen non è più quello del 2005, capace di vincere Fiandre, Roubaix e Mondiale nello stesso anno. Però non è neppure il cugino sprinter di Damiano Cunego, quale invece è sembrato in occasione dell'ultimo Tour de France. Ad aggravare la posizione del DS, il fatto di non aver tentato di giocare altre carte, una volta preso atto che il belga non era in grado di competere con sprinter quali Cavendish e Greipel in volate di gruppo. Un po' come se, per assurdo, un CT preferisse portare ad un Mondiale, anziché due promettenti giovani di sicuro talento ancora da consacrare, il cadavere di un 34enne di origine argentine con una spaventosa somiglianza con una tennista due volte finalista al Roland Garros.

GG: E il premio a me intitolato va a Go_lance_pcm!
LS: Mai binomio fu più azzeccato.
GG: Che intende dire?
LS: Si levi dai coglioni, per cortesia.
GG: Non mi parli con questo tono.
LS: Se ne vada o mostro in eurovisione il nuovo personaggio della Disney.
GG: Eh?
LS: Non mi lascia altra scelta...

Immagine

GG: Ma cos'è questa roba?
LS: Gasperino, l'amico scemo di Paperoga.
GG: Basta così, io me ne vado!
LS: Quanto avrebbe dato Moratti per sentire una frase del genere ad agosto... Tamburini, sono subito da lei. Sia celere, per cortesia.
AT: Celere lo dice a sua sorella.
LS: ...
AT: Non mi guardi così.
LS: Così com... Hemme Méas, cos'è quel timer?
HM: Ne ho pieni i coglioni di questo qua.
AT: E' inutile che sfoghiate così la vostra invidia per la mia superiorità intellettiva e morale, non c'è nulla che possa alterare il vostro stato di sub-creature. Questo award mi consacra definitivamente come il protagonista principale della serata.
LS: Non diciamo stronzate.
HM: Beh, La Sègue, in fondo anche Jim Carrey era protagonista di Scemo & Più Scemo.
AT: Non si permetta mai più!
HM: Se no cosa fa? Mi picchia! Guardi che io e lei non potremmo mai combattere, lei non farebbe altro che colpirmi sotto la cintura. Non per altro, ma perché neanche coi tacchi mi arriva alla cintura.
AT: Cosa dice? La statura che conta è quella intellettuale, non certo quella meramente fis...
*Varejao stende Go_lance_pcm e lo porta via di peso*
LS: Molto bene, direi che possiamo passare all'ultimo award della serata, il più prestigioso.
HM: Chiamiamo sul palco Sir Alex Ferguson!

Immagine

HM: Che ha da ridere?
LS: Sarà la visione di Gasperini.
HM: O gli effetti dello Chardonnay.
LS: Andiamo con il premio?
AF: Here are the nominees...

Sir Alex Ferguson Award
Dopo una raffica di awards per spalare merda su qualche DS, Aso ha ritenuto opportuno istituirne uno serio, dedicato al DS che, tutto considerato, può essere definito il migliore di questa edizione del Tour de France. Inutile spiegare perché il premio sia dedicato all'uomo che vanta conoscenze calcistiche inferiori solamente a quelle che egli stesso possiede in fatto di enologia.

Andrew O'Simony
"La maglia verde la lascio come carità" ha dichiarato a Parigi. E ha potuto farlo dopo aver dominato in lungo e in largo le volate di gruppo ma non solo. Sei le tappe (su 21) portate a casa dal DS dell'HTC in questo Tour de France, con Cavendish assoluto dominatore delle volate ma anche Tony Martin che ha saputo imporsi in due occasioni. Per lui anche 11 giorni in maglia verde.

Marquetz
Non si sa ancora se il suo segreto sia l'alcool o meno, fatto sta che dopo il Tour vinto con Contador il DS Astana in questa edizione riesce a portare a casa la maglia bianca e la classifica a squadre, strappandola dalla Radioshack grande favorita. A questo aggiunge tre giorni in maglia gialla con Alexandre Vinokurov e la maglia nera di Thomas Vaitkus

Camenzind
"Il genio del Tour" (L'equipe) "La mente diabolica" (El Pais), "Grazie per la goduria" (La Nazione), "Un pezzo di merda" (Pisanews) sono alcune delle recensioni più autorevoli tributate al ds che ha saputo far vincere un grande giro a un uomo Euskaltel. Vittoria finale coronata peraltro da due tappe e quattro giorni in maglia a Pois, non possiamo quindi escluderlo dalla nomination.

Al Luddha
Berlusconi in persona è voluto intervenire alla cerimonia di nomination dopo aver trovato finalmente una persona a cui poter applicare la sua famosa frase "è più bello che intelligente". Sicuramente è stato più competente che bello dato che la Omega Pharma si è portata a casa tutti gli obiettivi prefissati: due tappe, la top 5 e l'indossare una maglia durante questo tour. Il principale finanziatore dal Texas ringrazia.

Iv3rson
Che il doping in casa Europcar sia un fattore comune anche nel nostro Tour de France lo si è intuito quando Rolland ha staccato tutti a Le Cade. Non per questo però possiamo escludere un altro contendente che ha centrato tutti gli obiettivi prefissati e che ha saputo cogliere, oltre al successo di tappa, una settimana intera in maglia a Pois

Antoine Le Pavòn
L'avevamo lasciato a Parigi in mezzo alle ragazze del festino saltato in casa Leopard, licenziate in tronco e subito ingaggiate. Se volete votare l'uomo che doveva accontentarsi di due tappe, ma dopo averne vinta una sola ha centrato un colpo da 90 che l'equipe non ha esitato a definire "La più grande botta di culo dopo il giro d'Italia 2004": la maglia verde con Boasson Hagen.

AF: And the award goes to... Camenzind!
LS: Camenzind, la preghiamo di salire sul palco.
HM: Questa volta meno stronzate però.
LS: Ad esempio non tenti di convincerci che Sanchez correva a pane e acqua.
Camenzind: Queste sono invenzioni.
HM: Come l'attentatore di Belpietro.
LS: Pensavo più a Dio, ma anche l'attentatore è un buon esempio.
Camenzind: Non risponderò a queste illazioni.
LS: Va beh, comunque complimenti perché ha vinto praticamente gli unici premi seri della serata.
HM: "Unici" perché ci hanno vietato di premiare la valletta più bona.
LS: Sono ragionevolmente certo che alla Rai non avrebbero opposto resistenza.
HM: Ma avrebbero fatto bene, è sempre servizio pubblico...

Immagine

LS: Non fate così... la Rai è una tv seria...

Immagine

HM: Ma dai... mica ci lavorano solo mignotte...

Immagine

LS: ... o raccomandati...

Immagine

HM: Va beh, ho capito, annunciamo il Grand Départ che è meglio...

To be continued...
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Ridicola la presa di posizione contro Gasperini, altrettanto ridicolo il fatto che la gente voti a cazzo consentendo poi a loro di scrivere le stronzate che gli pare
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da emmea90 »

HM: Eccoci quindi al momento più atteso della serata
LS: A meno che molti abbiano preferito vedere me umiliare Mazzarri e Gasperini ***ammicca***
HM: Ora ammicca anche lei?
LS: Me lo ha insegnato un uomo con i baffi ***ammicca***
HM: Bene, è il momento di scoprire la località della Grand Depart 2012
Immagine
HM: Chi ha manomesso la foto?
LS: Veramente! Non si può più lavorare.... non vedo perché nel 2012 dovremmo partire da questa località di m....
(Zomegnan punta una pistola alle Tempie di Lasegue)
LS: Meritevole importanza, uno sconfinamento del genere va fatto eventualmente per il Tour numero 100 il prossimo anno, non vedo perché privare il friuli di un onore ancora maggiore
HM: Sicurezza!
Zomegnan stende Varejao
HM: Ma come ha fatto?
Zomegnan: I miei occhiali sono fatti di un materiale che per i passisti o similari è come la kriptonite per superman
LS: E ora come ce ne liberiamo di questo?
HM: Forse ho un'idea. Direttore vuole vedere la tappa del Beillurti?
(Hemme Mease e Zomegnan lasciano il palco)
LS: Bene, e ora che Zomegnan se n'è andato è tempo di mostrare la vera Grand Depart
Immagine
LS: Sarà Berlino ad ospitare la partenza della Grand Boucle numero 99, una scelta che abbiamo fortemente voluto a soli 25 anni di distanza dal Tour 1987
DL: E soprattutto per una succulenta valigetta da 4 milioni di Euro
LS: Luttazzi non si fa vedere per un'ora e ricompare nel momento meno opportuno?
DL: Sono come i PM di Milano per Silvio Berlusconi
LS: Finalmente una battuta azzeccata, peccato che non l'abbia sentita nessuno
DL: Come no?
LS: Appena è comparsa l'immagine di Berlino i DS hanno immediatamente abbandonato il teatro in massa
DL: Quindi è finita?
LS: Ebbene sì, è finita. E a giudicare dai gemiti che sento è già iniziato il film porno di Rocco Siffredi. Un saluto quindi all'unico spettatore che è rimasto in sala: quello basso biondino in maglia lampre di cui ora mi sfugge il nome.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da Gigilasegaperenne »

go_lance_pcm ha scritto:Ridicola la presa di posizione contro Gasperini, altrettanto ridicolo il fatto che la gente voti a cazzo consentendo poi a loro di scrivere le stronzate che gli pare
Curioso come i voti a cazzo però vadano sempre a te |giur
Avatar utente
go_lance_pcm
Juniores
Juniores
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/09/2011, 18:07

Re: Premiazioni Tour Awards 2011

Messaggio da go_lance_pcm »

Mathieu La Sègue ha scritto:
go_lance_pcm ha scritto:Ridicola la presa di posizione contro Gasperini, altrettanto ridicolo il fatto che la gente voti a cazzo consentendo poi a loro di scrivere le stronzate che gli pare
Curioso come i voti a cazzo però vadano sempre a te |giur
Certo, ormai è stato inculcato agli utenti di questo forum (non da questo forum, ma dal bacino di provenienza maggiore) che io sono il male e dunque in qualunque cosa dove ci sia io sono sempre oggetto di discriminazione ingiustificata, in quanto con molti personaggi tra l'altro non ho mai parlato.

Sono stati indottrinati in questo modo e non si può fare niente.
Rispondi

Torna a “Tour Awards 2011”