Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

La Doyenne

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da emmea90 »

Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans
Immagine
La chiamano la Doyenne perché delle grandi Classiche è la più vecchia. E' la Liegi > Bastogne > Liegi, l'ultima delle classiche di primavera, ultima prova d'appello per tutti coloro che sono rimasti a secco dopo la prima tranche di stagione. 257 chilometri e undici Cotes in mezzo alle Ardenne per dirci chi sarà il vincitore di una delle corse di un giorno più prestigiose del panorama internazionale - chilometri che comunque non scoraggiano i soliti tentativi da lontano.
Ad uscire dagli scatti e controscatti della prima mezz'ora è un gruppo di nove corridori: Amainel Moinard della BMC, Johannes Frohlinger dell'Argos Shimano, Yukika Arashiro dell'Europcar, Jesus Hernandez della Saxo Bank, Arnold Jeannesson della FDJ, Josè Rujano della Androni Giocattoli, Sebastien Hinault dell'Ag2r, Pierre Cazaux dell'Euskaltel-Euskadi e Lars Petter Nordhaug del Team Sky.
Immagine
Il gruppo non sembra comunque voler lasciare andare via i contrattaccanti: si portano infatti immediatamente davanti due uomini Radioshack: Jens Voigt e Joost Posthuma aiutati da tre uomini Liquigas - Canuti, Sabatini e Oss e tre Astana: Ponzi, Dynachenko e Kessiakoff. Dopo i primi 70 km, al primo rilevamento cronometrico ufficiale, in cima alla Cote de La Roche-en Ardenne, dove Hernandez batte Frohlinger e Jeannesson il vantaggio è di soli tre minuti e trenta secondi. Passato il rifornimento e passata Bastogne, ideale metà di gara, la battaglia per i GPM continua sul durissimo muro di Saint-Roch - un chilometro al 12% - dove José Rujano riesce a far valere le sue doti di scalatore e a conquistare su Bertagnolli ed Hernandez i quattro punti in palio transitando a 3'15'' prima del plotone. Il francese si rifà quindi dopo il lungo falsopiano di 50 km in cima alla Cote de Wanne, dove beffa Rujano ed Hernandez e dove il gruppo ha recuperato quasi tutto lo svantaggio portandosi ad un minuto. Rujano si aggiudica invece la Stèle Eddy Merckx - il premio in palio sulla salita più dura della gara - pochi metri dopo in cima alla Côte de Stockeu beffando Bertagnolli ed Hernandez col gruppo a 50'' ormai dai fuggitivi sulle rampe della Cote du Haute Levee dove la corsa comincia anche per quelli dietro, e comincia con la progressione di Tony Martin.
Immagine
Il tedesco della Quickstep viene seguito immediatamente da Dupond e Gadret per l'Ag2r. In cima Hernandez nel frattempo scollina su Bertagnolli e Jeanneson e si porta davanti alla classifica GPM di giornata - il vantaggio risulta tuttavia risicatissimo per i nove al comando, poco più di 15'' sul gruppo di Tony Martin. L'attacco del Tedesco porta anche Thiago Machado per la Radioshack nelle prime posizioni a dare ulteriori cambi agli ormai stanchi compagni di squadra. Il gruppo di Gadret riprende quindi i fuggitivi sulla discesa del Rosier e li sorpassa sulle rampe della Cote du Masquerard - dove Martin transita davanti a tutti e dove i nove vengono poco dopo ripresi anche dal gruppo dei migliori. Il lavoro di Machado fa tuttavia sì che siano solo 12 i secondi di vantaggio per il terzetto al comando della corsa - lavoro che lascia presagire ad uno scatto di un uomo Radioshack, scatto che puntualmente avviene sulle prime rampe del Masquerard, e a provarlo è Ben Hermans.
Immagine
Il belga della Radioshack scatta con a ruota il compagno Horner - immediata la reazione degli uomini Europcar che portano Rolland e Kern alla ruota dell'americano. Horner scollina in cima con 23 secondi di vantaggio sul gruppo dei migliori, gruppo dove a tirare sono solamente ora le sei maglie Astana e Liquigas stremate dalla fuga del mattino. A dare una mano alle due compaggini è quindi la Katusha che sulle rampe del Mont Theux comincia a prendere in mano la gara. Ciò non basta, tuttavia, ad evitare altri attacchi tra i favoriti, in particolare quello del già vincitore del Tour de Suisse - Levi Leipheimer.
Immagine
Il capitano della Quickstep ci prova quindi sulla quartultima salita di giornata, seguito immediatamente da Greg Van Aevermet con Michael Albasini alla ruota dell'americano. Il vantaggio di Horner è tuttavia sufficiente ad evitare il ricongiungimento e a farlo scollinare con 40'' di vantaggio sul gruppo dei migliori e 20'' sul gruppo di Albasini - vantaggio sceso a 15'' ai piedi della salita che in virtù dei suoi due chilometri al nove percento può decidere la liegi: la Cote de la Redoute.
continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da emmea90 »

Appena cominciate le rampe dell'ultima salita di giornata è la BMC a provarci e lo fa con uno schema già visto tre giorni prima alla Fleche Wallone, quello dell'attacco da lontano del vincitore del Tour de France 2009 - Cadel Evans.
Immagine
L'attacco del corridore BMC è immediatamente seguito da Maxime Monfort, Roman Kreuziger, Luis Leon Sanchez, Igor Anton e Thomas Voeckler mentre i fratelli Schleck sembrano rimanere passivi così come Rodriguez e Gilbert. Davanti cedono Horner, Dupond e Gadret - Leipheimer viene raccolto dalla fuga riesce a rientrare sulla testa della corsa insieme ad Albasini staccando quindi Van Avermet. In cima scollinano in 11 nel seguente ordine: Rolland, Evans, Voeckler, Martin, Leipheimer, Kern, Anton, Luis Leon Sanchez, Kreuziger, Albasini ed Hermans - a 22 secondi da questi un gruppetto formato da Monfort, Horner, Van Avermet, Gadret, Dupond e Taramaae gruppetto che viene ripreso dal lavoro dei Katusha sulla discesa della Redoute.
La testa della corsa, dove Kern e Rolland lavorano per tenere davanti Thomas Voeckler, arriva con 25'' di vantaggio ai piedi della Côte de La Roche aux Faucons. Sulla penultima salita di giornata quindi Cadel Evans prova ad attaccare nuovamente riducendo a cinque unità il nugolo di pretendenti alla vittoria finale: prima Kern, poi Anton, quindi Albasini e successivamente gli altri cedono uno ad uno le ruote dell'Australiano che rimane con i soli Voeckler, Rolland, Kreuziger e Luis Leon Sanchez in testa alla corsa.
Dietro invece la salita viene presa con Frank Schleck che con a ruota Andy prende a tutta le prime rampe della salita - appena prima dell'inevitabile attacco del Lussemburghese.
Immagine
Andy tira dritto senza voltarsi fino in cima alla salita, solo in questo momento conta quindi quanti hanno tenuto le sue ruote. Col lussemburghese, a soli 5'' dalla testa della corsa, dove Rolland ha scollinato in cima alla Roche nel tentativo di portare Rolland al traguardo, ci sono Vincenzo Nibali, Joaquin Rodriguez, Samuel Sanchez Gonzales e Philippe Gilbert. A 10'' da questi Alexandre Vinokurov, Jelle Vanedert, Robert Gesink, Simon Gerrans, Michele Scarponi che non sono riusciti a tenere le ruote dei migliori e che hanno raccolto Kern, Albasini e Anton. Dietro di loro, a 40'', un gruppo composto tra gli altri da Sorensen, Sagan, Cunego e Iglinsky ormai tagliati fuori dalla vittoria finale.
Il gruppo di Andy Schleck sulla parte di salita successiva alla Roche non classificata si ricompatta quindi con il gruppo di Cadel Evans. L'australiano e Pierre Rolland, rimasti con i loro capitani, aumentano il ritmo davanti nel tentativo di non far rientrare il gruppo di Vinokurov dove si fatica a trovare un accordo per seguire. Si giunge quindi al Saint-Nicolas dove immediatamente a provare l'attacco che potrebbe decidere la gara è il favorito numero uno di giornata: Joaquin Rodriguez.
Immagine
Lo spagnolo riesce a fare il vuoto dietro di se: Rolland cede immediatamente, stremato, quindi Luis Leon Sanchez, Thomas Voeckler e Cadel Evans perdono le ruote del corridore Katusha che rimane con Nibali, Samuel Sanchez, Andy Schleck e Philippe Gilbert. Rodriguez si rialza e dà un'altra botta riuscendo a staccare prima il connazionale dell'Euskaltel e Vincenzo Nibali, quindi a rimanere solo. In cima al Saint Nicolas Rodriguez scollina con 4'' di vantaggio su Gilbert e Andy Schleck e 18'' su Nibali e Sanchez.
Lo spagnolo viene tuttavia ripreso al termine della discesa proprio sulle prime rampe della salita verso il traguardo posto ad Ans nella Rue Jean Jarues - sarà una volata a tre corridori a decidere la 110° Liegi. Andy Schleck prova quindi una disperata accelerazione nel tentativo di staccare tutti sull'ultima rampa portandosi però a ruota Joaquin Rodriguez e non riuscendo, soprattutto, a staccare Philippe Gilbert che non avendo mai scattato finora risulta il più fresco dei tre. Al belga non resta quindi che fare l'unico scatto della propria gara quando al traguardo mancano 300 metri, voltarsi per controllare che tutto sia a posto e alzare le mani per festeggiare la propria seconda Liegi consecutiva, la prima in maglia BMC.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:00
2 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:00
3 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 0:00:00
4 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:14
5 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:14
6 Luis León SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:27
7 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:27
8 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:29
9 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:00:56
10 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:00:56
11 Simon GERRANS Greenedge Cycling 0:00:56
12 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:00:56
13 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:01:05
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:01:16
15 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:00:16
16 Michael ALBASINI Greenedge Cycling 0:01:20
17 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:20
18 Maxime IGLINSKY Astana Pro Team 0:01:43
19 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:01:43
20 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:01:52
21 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:01:52
22 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:01:59
23 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:02:03
24 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:02:03
25 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:02:03
26 Ben HERMANS Radioshack - Nissan 0:02:32
27 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:02:32
28 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 0:02:44
29 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:02:44
30 Alejandro VALVERDE Movistar Team 0:02:48
31 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:03:05
32 Rigoberto URAN URAN Sky Procycling 0:03:15
33 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:03:24
34 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:03:24
35 John GADRET Ag2r - La Mondiale 0:03:45
36 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:03:45
37 Thomas DEKKER Team Garmin - Barracuda 0:03:45
38 Brice FEILLU Saur - Sojasun 0:03:45
39 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:03:45
40 Fabian WEGMANN Team Garmin - Barracuda 0:04:11
41 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:04:11
42 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:04:11
43 Christophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 0:04:11
44 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:04:11
45 Ryder HESJEDAL Team Garmin - Barracuda 0:04:11
46 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:04:11
47 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:04:11
48 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:04:11
49 Mathias FRANK BMC Racing Team 0:04:11
50 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:05:21
51 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:05:21
52 Paolo TIRALONGO Astana Pro Team 0:05:21
53 Jurgen VAN DE WALLE Lotto Belisol 0:05:21
54 Amael MOINARD BMC Racing Team 0:05:21
55 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:05:21
56 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:05:21
57 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:05:21
58 Lars Petter NORDHAUG Sky Procycling 0:05:21
59 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:05:42
60 Imanol ERVITI Movistar Team 0:05:42
61 Matteo MONTAGUTI Ag2r - La Mondiale 0:05:42
62 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank 0:05:42
63 Karsten KROON Team Saxo Bank 0:05:42
64 Cristophe KERN Team Europcar 0:05:42
65 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:42
66 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:05:42
67 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:05:42
68 Rémy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:42
69 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:05:42
70 Gilles DEVILLIERS Landbouwkrediet - Euphony 0:05:42
71 Peter KENNAUGH Sky Procycling 0:05:42
72 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep 0:05:42
73 Kanstantsin SIUTSOU Sky Procycling 0:05:42
74 Joost POSTHUMA Radioshack - Nissan 0:05:42
75 Carlos BARREDO LLAMAZALES Rabobank Cycling Team 0:05:42
76 Yonathan MONSALVE PERTSINIDIS Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:07:03
77 Giampaolo Jussi VEIKKANEN FDJ - Bigmat 0:07:03
78 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:07:03
79 Daniele PIETROPOLLI Lampre - ISD 0:07:03
80 Yury TROFIMOV Katusha Team 0:07:03
81 Simone PONZI Astana Pro Team 0:07:03
82 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:03
83 Cédric PINEAU FDJ - Bigmat 0:07:03
84 Jesus HERNANDEZ BLAZQUES Team Saxo Bank 0:07:03
85 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:07:03
86 Federico CANUTI Liquigas - Cannondale 0:07:03
87 Angel VICIOSO Katusha Team 0:07:03
88 Chris FROOME Sky Procycling 0:07:03
89 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:07:03
90 Paul MARTENS Rabobank Cycling Team 0:07:03
91 Renier HONIG Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
92 Damien MONIER Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:03
93 Stuart O'GRADY Greenedge Cycling 0:07:03
94 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:07:03
95 Kurt HOVELYNCK Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
96 Remy CUSIN Team Type 1 - Sanofi 0:07:03
97 Brett LANCASTER Greenedge Cycling 0:07:03
98 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:03
99 Bruno PIRES Team Saxo Bank 0:07:03
100 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 0:07:03
101 Daniel TEKLEHAYMANOT Greenedge Cycling 0:07:03
102 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:07:03
103 Oscar FREIRE Katusha Team 0:07:03
104 Davy COMMEYNE Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
105 Bert DE WAELE Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
106 Koen BARBE Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
107 Yukika ARASHIRO Team Europcar 0:07:03
108 Frederic AMORISON Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
109 Leonardo BERTAGNOLLI Lampre - ISD 0:07:03
110 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0:07:03
111 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:07:03
112 Rémi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:07:03
113 Julien EL FARES Team Type 1 - Sanofi 0:07:03
114 Alexandr DYNACHENKO Astana Pro Team 0:07:03
115 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:07:03
116 Dirk BELLEMARKERS Landbouwkrediet - Euphony 0:07:03
117 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:09:12
118 Alexander GENIEZ Argos - Shimano 0:09:12
119 David VEILLEUX Team Europcar 0:09:12
120 Alessandro SPEZIALETTI Lampre - ISD 0:09:12
121 Bart DE CLERQ Lotto Belisol 0:09:12
122 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:09:12
123 Tom VEELEERS Argos - Shimano 0:09:12
124 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:09:12
125 Yannick TALABARDON Saur - Sojasun 0:09:12
126 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:09:12
127 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:09:12
128 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:09:12
129 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 0:09:12
130 Fabrice JEANDESBOZ Saur - Sojasun 0:09:12
131 Miguel MINGUEZ AYALA Euskaltel - Euskadi 0:09:12
132 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:12:14
133 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:14
134 Carlos JOSE' OCHOA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:12:14
135 Angel MADRAZO Movistar Team 0:12:14
136 Alessandro BAZZANA Team Type 1 - Sanofi 0:12:14
137 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:12:14
138 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:12:14
139 Ivan SANTAROMITA BMC Racing Team 0:12:14
140 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:12:14
141 Yukikiro DOI Argos - Shimano 0:12:14
142 Allan DAVIS Greenedge Cycling 0:15:41
143 Jackson RODRIGUEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:15:41
144 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:15:41
145 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:15:41
146 Sebastien HINAULT Ag2r - La Mondiale 0:15:41
147 Georg PREIDLER Team Type 1 - Sanofi 0:15:41
148 David LE LAY Saur - Sojasun 0:15:41
149 Eduard VORGANOV Katusha Team 0:15:41
150 Fabio SABATINI Liquigas - Cannondale 0:15:41
151 Mads CHRISTENSEN Team Saxo Bank 0:15:41
152 Peter STETINA Team Garmin - Barracuda 0:15:41
153 Javier MEGIAS LEAL Team Type 1 - Sanofi 0:15:41
154 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol rit.
155 Jean Marc MARINO Saur - Sojasun rit.
156 Rui Alberto COSTA Movistar Team rit.
157 Laurent MANGEL Saur - Sojasun rit.
158 Nico SIJMENS Cofidis, Le Credit en Ligne rit.
159 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda rit.
160 Serge PAUWELS Omega Pharma - Quickstep rit.
161 Sergio Luis HENAO MONTOYA Sky Procycling rit.
162 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
163 Alex HOWES Team Garmin - Barracuda rit.
164 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team rit.
165 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team rit.
166 Mikael CHEREL Ag2r - La Mondiale rit.
167 Roy CURVERS Argos - Shimano rit.
168 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team rit.
169 Ji CHENG Argos - Shimano rit.
170 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne rit.
171 Julien ANTOMARCHI Team Type 1 - Sanofi rit.
172 Daniel OSS Liquigas - Cannondale rit.
173 Jens VOIGT Radioshack - Nissan rit.
174 Dries DEVENYNS Omega Pharma - Quickstep rit.
175 Rubens BERTOGLIATI Team Type 1 - Sanofi rit.
176 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team rit.
177 Julien SIMON Saur - Sojasun rit.
178 Vegard Stake LAENGEN Team Type 1 - Sanofi rit.
179 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
180 Davide MALACARNE Team Europcar rit.
181 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat rit.
182 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
183 Jos VAN EMDEN Rabobank Cycling Team rit.
184 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale rit.
185 Tanel KANGERT Astana Pro Team rit.
186 Rafaa CHTIOUI Team Europcar rit.
187 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team rit.
188 Tomas VAITKUS Greenedge Cycling rit.
189 Anthony DELAPLACE Saur - Sojasun rit.
190 Sergio Miguel MOREIRA PAULINHO Team Saxo Bank rit.
191 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
192 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano rit.
193 Sandy CASAR FDJ - Bigmat rit.
194 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team rit.
195 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
196 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi rit.
197 Sebastian LANGEVELD Greenedge Cycling rit.
198 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep rit.
199 Dominic KLEMME Argos - Shimano rit.
200 Manuele MORI Lampre - ISD rit.

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Team Europcar 13
2 Jesus HERNANDEZ BLAZQUES Team Saxo Bank 11
3 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 10
4 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 6
5 Leonardo BERTAGNOLLI Lampre - ISD 6
6 Ben HERMANS Radioshack - Nissan 4
7 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 4
8 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 4
9 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 4
10 Cadel EVANS BMC Racing Team 3
11 Thomas VOECKLER Team Europcar 3
12 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 2
13 John GADRET Ag2r - La Mondiale 2
14 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
15 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 1
16 Cristophe KERN Team Europcar 1
17 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 1
Direttore di corsa.
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da EROL95 »

6° e 12°, ci avrei messo la firma zizi
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da FrancescoPalma »

Peccato per Purito, comunque buon 2, Gilbert in situazioni così è imbattibile
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da young »

Abbiamo provato a far saltare la corsa ma dopo la vittoria alla Roubaix e il bel piazzamento alla Freccia era difficile ripetersi, specie nelle classiche collinari cioè l'unico ambito in cui non abbiamo corridori forti, ora sotto con il Delfinato
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da Squiz »

Ma i miei che cazzo hanno fatto nel finale si sono fermati a bere una birra?? :mellow:

Anzi correggo, cosa hanno fatto per tutta la gara visto che hanno corso tutti alla cazzo di cane :angry:
Avatar utente
BubbaDJ
Professionista
Professionista
Messaggi: 327
Iscritto il: 22/05/2011, 19:20

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da BubbaDJ »

podio, bravo anton, mi ritengo soddisfatto.

Peccato che Schleck a ogni cazzo di volata lo prende sempre nel culo

Ha rotto il cazzo |burin
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Dopand di merda.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da Cancellara91 »

Almeno uno in top 10 ci speravo, Pazienza.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
simoni92
Allievo
Allievo
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/05/2011, 6:44

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da simoni92 »

Ottimo. Tattica iper attendista di Gilbert che la mette in c**o a tutti nel finale. Bene così |rulla
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da Marquetz »

Quarti...peccato non aver tenuto su rodriguez, la volata la potevamo vincere...
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da alluddha »

Un altro piazzamento e che cazzo 59@@
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
anton99
Allievo
Allievo
Messaggi: 190
Iscritto il: 28/05/2011, 16:37

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da anton99 »

Molto fieri del risultato... ma Andy è davvero fermo eh 59@@
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da Andrepg »

Abbiamo provato a rivincere la classifica GPM con Rujano non riuscendo però a bissare il risultato della freccia vallone, mii ritengo però sodisfatto per la bella azione del venezuelano. Andrea Pigna
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da spartacus »

classiche andate male, ma pazienza.. siamo Tourcentrici :asd:
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Lìege - Bastogne - Lìege 2012: Lìege > Ans

Messaggio da Camenzind »

Una brutta Liegi per noi, nessun piazzamento decente, ma va bene così, non era la nostra corsa.
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Rispondi

Torna a “Lìege - Bastogne - Lìege”