17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 151 km

I commenti al Tour 2012

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 151 km

Messaggio da emmea90 »

17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 151 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col de Port
Immagine
Mur de Peguere
Immagine
Col de la Crouzette
Immagine
Col d'Agnes
Immagine
Prat Mataou
Immagine
Saranno ancora i Pirenei i protagonisti assoluti della 17a tappa, la frazione più breve del trittico, ma non per questo da prendere sottogamba. Anzi, non è da escludere che proprio il chilometraggio più limitato rispetto alla frazione precedente e alla successiva possa costituire un ulteriore incentivo all'azione, complice il fatto che oltre un terzo (circa 56 km) della distanza (151 km) sarà all'insù, tra cui 35 degli ultimi 60 km.
Dopo il via da Ax-les-Thermes, ai piedi della salita finale del giorno precedente, i corridori avranno a disposizione poco più di 25 km di pianura per entrare nel clima della gara, prima dell'approccio del Col de Port, primo dei cinque colli di giornata. L'ascesa manterrà pendenze più o meno costanti lungo i suoi 17 km, anche se sul 4,6% di pendenza media incide un tratto pianeggiante di circa 1 km posto dopo circa 4 km e mezzo. La vetta sarà al km 43,5, e sarà seguita da una pedalabile discesa di poco più di 6 km. Sarà a quel punto che gli atleti si troveranno sotto le ruote le prime rampe di una salita diametralmente opposta alla precedente: breve (3,2 km), ma con una pendenza media del 13,9%, superiore alla massima del colle antecedente (8%). Si tratta del Mur de Péguère e delle sue rampe fino al 14%, che, anche se probabilmente troppo distanti dal traguardo per stuzzicare tentativi di azione da parte di uomini di classifica (il GPM è posto ai -97), potrebbero comunque - se percorse ad andatura sostenuta - produrre la prima selezione significativa del giorno.
I 12 km e spiccioli della successiva discesa saranno seguiti da circa 25 km di sostanziale pianura, lungo i quali verrà incontrato il traguardo volante di La Bastide-de-Sérou (km 74,5). Giunti al km 91, a 60 km dalla conclusione, i corridori attaccheranno quindi la salita che segnerà di fatto l'entrata nel vivo della frazione: il Col de la Crouzette, 8 km e 200 metri di ascesa all'8,3% di pendenza media, frutto di rampe costanti all'8-9%. La cima sarà a 52 km dal traguardo, e non è impossibile immaginare che qualche big con un certo ritardo in classifica generale possa identificare in questa scalata il momento giusto per sferrare l'attacco.
Dopo la picchiata su Biert, un breve tratto di fondovalle porterà all'attacco, al km 114, del Col d'Agnès, 14,1 km al 6,1% di media. L'ascesa inizierà in maniera molto blanda, lasciando però spazio via via a rampe più secche, con un tratto di 6 km al 7,6% prima di una spianata di circa 700 metri a 4 km e mezzo dal GPM. La strada tornerà quindi a salire negli ultimi 3800 metri, per una pendenza del 7,4%, fino allo scollinamento, posto a soli 23 km dal traguardo. Distanza, quest'ultima, che costituirà molto probabilmente un input sufficiente a far scatenare la bagarre tra gli uomini di classifica, anche perché, dopo la breve ma ripida discesa su Aulus-les-Bains, gli eventuali inseguitori non avranno neppure il tempo di organizzarsi prima dell'attacco dell'ascesa finale, a 12 km e 700 metri dall'arrivo. La salita di Guzet-Neige - Prat Mataou è a sua volta suddivisa in due tronconi: prima 5 km al 7% per raggiungere il Col de Latrape, quindi, dopo circa 1400 metri di respiro, altri 6 km e 300 metri al 7,3%. A quota 1520 metri, quindi, il vincitore potrà finalmente festeggiare su un traguardo che il Tour toccherà per la quarta volta, e che appare particolarmente favorevole ai colori italiani, con Massimo Ghirotto e Marco Pantani capaci di imporvisi nel 1988 e nel 1995, dopo il primo sigillo di Robert Millar nel 1984.
GPM: Col de Port (2a categoria, 1249 m, 17 km al 4,6%, km 43,5); Mur de Péguère (2a categoria, 1375 m, 3,3 km al 12,9%, km 54); Col de la Crouzette (1a categoria, 1241 m, 8,2 km all’8,3%, km 99); Col d’Agnès (1a categoria, 1570 m, 14,1 km al 6,1%, km 128); Prat Mataou (1a categoria, 1520 m, 12,7 km al 5,9%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: La Bastide-de-Sérou (km 74,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 151 km
Immagine
Bartoletti: Quell'imago che a noi così cara nella quiete che fu dell'arme, del cavalier e degli amori che io canto possa del pelide Ettore l'ira funesta che a lungo errò, dopo aver distrutto la sacra rocca di Troia, nel mezzo del cammin di nostra vita, trovarsi per una selva oscura posta su un ermo colle che sempre mi fu caro così come quel ramo del lago di Como che volge a mezzanotte.
Immagine
Sgarbozza: Stavolta non ebbi gapido un gazzo.
Bartoletti: Non mi serviva nulla, se non una frase originale con cui iniziare.
Balani: Di originale non c'era nulla, Marino
Bartoletti: Ho preso una leggera ispirazione, Nazareno.
Balani: Dove per "leggera" si intende che hai spudoratamente copiato un po' di incipit assemblandoli a cazzo?
Bartoletti: Nazareno, non è il momento. Soprattutto pensando a Cassani che deve ricognire la tappa di oggi.
Balani: La mandiamo subito quindi?
Bartoletti: Assolutamente no. Vorrei soffermarmi prima sul ds Katusha.
Balani: Mi pare che Palma sia già stato ospite ieri
Bartoletti: Certo, ma ieri non potevo dire che a forza di far cazzate per la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa di buono si combina.
Balani: Guarda che anche Rabobank e Androni fan cazzate, ma non hanno vinto nulla
Bartoletti: Vorrei ben vedere, dato che sanno unicamente far scattare a cazzo Gesink e Pellizotti.
Balani: Marino attento, Auro ha già detto di non disturbare De Col che è un suo alleato politico
Bartoletti: Non sapevo che il Pdl ora tornasse con Forza Nuova ***ammicca***.
Balani: CASSANI!!!
Immagine
Cassani: Tappa di montagna molto bgheve oggi al dugh de fgha, solamente 151 chilometghi, da Ax lex teghme a Guzet Niè, là dove si impose Maghco Pantani. La pghima salita di gioghnata pegh i cogghidoghi agghiveghà quindi dopo ventisei chilometghi e si tghatteghà del Col de Poght. Una salita non dugha ma lunga che saghà seguita, dopo lo scollinamento dal tegghibile mugh de peguè
**** PARTE HE'S A PIRATE ****
Cassani: Tghè... anf... chilometgh... anf... dughiss... anf... il pghimo... anf... al tghedici peghcento... anf... quanto ho fatto finogha?.... anf... come cazzo saghebbe a dighe solo cinquanta metghi... vabbè ****salto di immagine ****
Bartoletti: Curioso come la probabilità del salto di collegamento con Cassani sia direttamente proporzionale alla pendenza affrontata
Cassani: Ghieccogi.. i cogghidoghi dopo un lungo falsopiano togheghanno qui affghontando il Col de la Cghouzette... noi pegh faghe più in fghetta abbiamo tagliato pegh la stghada che unisce Chouzé e Peguehe..
Bartoletti: Chissà perché me lo aspettavo...
Cassani: Vediamo ogha la discesa... i pghimi tghe chilometghi è ghipidissima e stghetta... qua si può faghe selezione più che sulla salita... dopo i pghimi tghe chilometghi, peghò, diventa pedalabile e, sopghattutto, saghà seguita da una decina di chilometghi di fondovalle che poghteghanno i cogghidoghi al col d'Agnè. Pendenze dughe ma non dughissime qui... anf... qualcuno... anf... potghebbe anticipaghe l'attacco... anf... dalla cima è solo discesa... anf... discesa molto tecnica... anf... e poi Pghat Matau.... pegh il momento finisce qui... a voi studio...
**** studio ***
Bartoletti: 60 metri di Peguere e 40 di Agnes. Devo dire che come fa le ricognizioni Cassani non le fa nessuno.
Balani: E' un complimento?
Bartoletti: Sì, ma per nessuno.
Balani: Basta con questi giochi di parole, diamo la linea a Paolo Belli
Bartoletti: Molto coerente.
Balani: Eh?
Bartoletti: E' come se io dicessi. Basta con la violenza sui bambini, diamo la linea all'Angelus del pap....
Balani: PAOLO BELLI!!!
Immagine
Belli: Si, eccoci con la rubrica "Belli al Tour".
Bartoletti: Mi pare che si era tutti concordi sul fatto che la tua rubrica non avesse alcun nome.
Belli: Dettagli, Marino, dettagli. Siamo qui con il DS Astana, Silvere Saubert... Saubert ci dica. Dopo che hanno beccato Grivko ha pensato: "Che culo, gli altri otto l'hanno scampata?"
Saubert: Il nostro ciclismo è assolutamente pulito, il nostro passato parla per noi.
Belli: Concordo. Arrivate dalla Libery Seguros, avete avuto in squadra Armstrong... Vinokurov ha scontato due anni. Ma parliamo della vostra corsa. Avete dichiarato di puntare alla classifica a squadre contro la Sky e la Radioshack. Qualcuno l'aveva descritta come una impresa azzardata, può confermarci che è proprio una cagata?
Saubert: Siamo ancora in corsa per la vittoria finale.
Belli: In effetti che cazzo vuoi che siano ventinove minuti...... oh... e basta... no... giù le man...
**** Studio ***
Bartoletti: Nazareno, ti prego, a Parigi mi fai vedere il pezzo in cui le prende?
Balani: Non possiamo, siamo in fascia protetta.
Bartoletti: Vorrà dire che convincerò lasegue a dare il via della tappa alle sei del mattino. Ma nel frattempo, Gigi Sgarbozza! Chi si tocca i maroni oggi?
Sgarbozza: Si, oggi come sembre arriveranno tuddi dietro a Dabiabo Cubego...
Bartoletti: Vorrei spezzare una lancia in favore di Brancaleone
Sgarbozza: Gioè?
Bartoletti: Cioè penso che la carriera di Cunego sia principalmente segnata dal fatto che tu lo pronostichi ad ogni corsa
Sgarbozza: Marino non raggolgo... diedro di lui comungue vedo siguramente Chri Froo, poi Vincenzo Nibbali, Bradli Wiggi, Samue Sanche, Iva Basso, Joaqui Rodrigue, Robbe Gesi e Jane Braikovi.
Bartoletti: Benissimo. Puntate tutti i vostri averi su Michele Scarponi o qualcun altro non nominato. Ora la linea passa a Francesco "buonanotte" Pancani e Davide "sopra il 2% mi impianto" Cassani per la diretta della diciassettesima tappa!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Sauber96 »

mi spiace per il mio amico Paolo Belli, le mie bodyguard kazake si sono incazzate e non ho potuto fermarle zizo
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Camenzind »

Prevedo tappa difficile...
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 151 km
Corta e dura. I pirenei ripartono così nei 151 chilometri verso Prat Mataou salita storica del Tour. A Guzet Neige il Tour non arrivava dal 1995 quando ad imporsi fu Marco Pantani alla vigilia della tappa in cui perse la vita Fabio Casartelli. La tappa di oggi si presta quindi per la sua brevità a molte, differenti, interpretazioni - una tappa anomala e lo si capisce quando, davanti, sette formazioni cominciano a prendere le redini della corsa: l'Androni porta davanti Mancuso, Ochoa, Felline e Ferrari, fa lo stesso l'Omega Pharma con Martin, Pineau, Terpstra e Chavanel e mettono due uomini anche Cofidis, Ag2r, Vacansoleil e Rabobank. I tentativi di fuga sono quindi scoraggiati fino al col de Port - ci prova solamente il Team Sky con Boasson Hagen, unico, a tenere un ritmo che gli consenta di evadere in pianura, ma non fa che pochi metri. La prima fuga la lancia proprio l'Androni giocattoli con José Rujano che esce dal gruppo appena comincia il tratto duro del Col de Port.
Immagine
Dietro di lui si accodano in tanti: prima di tutto il proprio compagno, Emauele Sella, poi Albasini, dell'Orica, Paulinho e Sorensen della Saxo, Roche, Peraud e Dupont dell'Ag2r, quindi Erviti, Kirienka e Cobo della Movistar, Daniel Moreno della Katusha, Kreuziger, Vinokurov e Kangert dell'Astana, Agnoli e Capecchi della Liquigas, Nieve e Sicard dell'Euskaltel-Euskadi, Vanendert e De Greef della Lotto, De Weert e Leipheimer dell'Omega - Quickstep, Voeckler e Charteau dell'Europcar, De Gendt e Poels della Vacansoleil, Mollema, Luis Leon Sanchez e Krujiswjik della Rabobank e, addirittura, cinque Lampre con Scarponi, Cunego, Niemec, Ulissi, Mori e Niemec con Sella e Dupont che si portano nelle prime posizioni a tenere alto il ritmo. Fuga che nonostante il numero sembrerebbe andare se non che, per la Lotto, Van den Broeck, beffato ieri per soli 3'', decide di aprire il gas sul col de Port.
Immagine
L'attacco del Belga che si riporta sulla fuga viene seguito immediatamente da quello di Samuel Sanchez della Euskaltel - Euskadi. Su di lui si riporta quindi in prima persona addirittura Vincenzo Nibali causando la risposta di Cadel Evans e portando immediatamente Micheal Rogers in testa al gruppo. Davanti Sella aumenta il ritmo per tentare di evadere e causando la perdita di contatto di diversi corridori. Voeckler nel frattempo comincia a prendere a male parole i capitani convincendoli a mollare la presa dopo tremila metri di salita sia considerato il ritmo della Sky dietro, sia considerato che con i grossi calibri in fuga l'accordo tra le diverse formazioni che si era formato era già pronto a saltare. L'aumento del ritmo porta però inevitabilmente alcuni protagonisti della fuga a perdere contatto lasciando davanti solamente 24 corridori allo scollinamento in cima al col de Port dove Alexandre Vinokourov batte Cunego, Voeckler e Rujano nella volata per i cinque punti in palio.
Immagine
Completano il drappello che scollina con 1'20'' di vantaggio sul gruppo maglia gialla, tirato dagli uomini della Cofidis, Valerio Agnoli della Liquigas, Jelle Vanendert della Lotto-Belisol, Mikel Nieve della Euskaltel-Euskadi, Michele Scarponi della Lampre-ISD, Emanuele Sella della Androni Giocattoli, Roman Kreuziger dell'Astana, Nicolas Roche e Cristophe Peraud dell'Ag2r-La Mondiale, Daniel Moreno della Katusha, Steven Krujiswik e Bauke Mollema della Rabobank, Vasil Kyrienka e Juan José Cobo, Levi Leipheimer e Kevin de Weert dell'Omega Pharma, Thomas De Gendt e Wouter Poels della Vacansoleil, Richie Porte del Team Sky, Nicki Sorensen della Saxo Bank e Michel Albasini della GreenEdge - il vantaggio di questi 24 corridori sale quindi ad 1'45'' quando comincia sotto le loro ruote la corta e temibile salita del Mur de Peguere.
Immagine
Davanti Sella continua a tirare tenendo un ritmo alto - ritmo che causa il progressivo distacco dalla testa della corsa di Agnoli e Albasini prima, di Porte e De Weert poi e, quindi, di Richie Porte. I cinque riescono però a scollinare ad una ventina di secondi da Jelle Vanendert che, accelerando sulle ultime rampe, riesce ad arrivare in cima in solitaria - a 5'' da lui José Rujano, a 12'' Damiano Cunego e Roman Kreuziger che prendono gli ultimi punti in palio sulla cima - distacchi destinati però ad essere pressoché azzerati in fondo alla discesa, e, soprattutto, in fondo al falsopiano dove rimangono in 23 col solo Sella che termina la propria tappa dopo aver tirato il gruppo in queste due salite. A gruppo ricompattato lo sprint con abbuoni posto a la bastide de Serou va quindi a Nicky Sorensen, unico a disputare la volata con il vantaggio che sale a 5 minuti e 43 secondi con sempre la Cofidis che tira per difendere la maglia bianca di Taaramaae. Da registrare in questa fase nel gruppo l'ennesima caduta nella zona del rifornimento - caduta che mette fuori gioco Chris Horner che porta il corridore Radioshack con la faccia sul marciapiede costringendolo al ritiro.
Immagine
Sul Col de La Crouzette nelle prime posizioni provano ad andarsene, davanti, Leipheimer scortato da De Weert ma l'allungo dei due Omega viene chiuso da tutto il gruppo dei 23 che, essendo dotato di buoni scalatori, non fatica a chiudere. Diverso è quanto accade dietro dove l'Astana prova il colpo grosso in termini di classifica generale: Janez Brajkovic, quando comincia la salita, saluta la compagnia.
Immagine
L'attacco dello sloveno passa completamente inosservato nel gruppo, gruppo dove, però, la musica è cambiata perché al ritmo blando della Cofidis, che ha fatto giungere la fuga a sette minuti, si sostituisce quello ben più deciso di Micheal Rogers per il team Sky. Si arriva quindi in cima con José Rujano che, non in un vero sprint, ma più che altro con una progressione delle sue, riesce a beffare Jelle Vanendert sul GPM di 1a categoria di giornata: al secondo posto Jelle Vanendert, poi Thomas Voeckler, Damiano Cunego, Alexandre Vinokurov e Thomas De Gendt. Sei minuti e undici secondi dopo a scollinare è Janez Brajkovic che viene atteso, a sua volta, da Roman Kreuziger. Davanti il gruppo, ormai ridotto ad una quarantina di unità, decide di aprire le danze quando mancano 1500 metri al gran premio della montagna: si porta davanti prima Bradley Wiggins a fare selezione, naturale preludio all'attacco di Chris Froome.
Immagine
La maglia gialla viene immediatamente seguita da Cadel Evans e Vincenzo Nibali ma lo scatto di Froome viene spiegato pochi metri dopo: l'obiettivo dell'uomo del Team Sky era quello di evitare pericoli nei primi tre chilometri della discesa pericoli che, però, non sembrano esserci perché nè Evans nè Nibali sembrano avere intenzione di attaccare la maglia gialla in questo frangente. Il ritmo quindi si abbassa di nuovo e, sulla parte pedalabile della discesa, dopo essersi sgretolato sino ai soli quattro uomini di classifica il gruppo si riforma nuovamente giungendo ai piedi del Col d'Agnes con sette minuti e undici secondi da recuperare sui 23 uomini che si trovano al comando di questa diciassettesima tappa - un minuto circa davanti a questi, a 6'02'', Roman Kreuziger con uno Janez Brajkovic che prova a recuperare in classifica. Per decidere tappa e generale, mancano ancora due salite - le più dure di oggi.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Composizioni

Situazione: P sotto il Col d'Agnes

E1
3 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi
29 Jelle VANENDERT Lotto Belisol
36 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale
41 Michele SCARPONI Lampre - ISD
42 Damiano CUNEGO Lampre - ISD
67 Richie PORTE Sky Procycling
79 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team
85 Daniel MORENO Katusha Team
101 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep
103 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep
111 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale
119 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale
125 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team
212 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela
92 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team
96 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team
142 Thomas VOECKLER Team Europcar
171 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team
188 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
126 Vasil KIRIENKA Movistar Team
193 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE
111 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale

E2 +6'03''
71 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team
77 Roman KREUZIGER Astana Pro Team

P + 7'11''
1 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi
2 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi
11 Cadel EVANS BMC Racing Team
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team
21 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol
31 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale
32 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale
34 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale
47 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD
51 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan
53 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan
55 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan
56 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan
58 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan
61 Bradley WIGGINS Sky Procycling
64 Chris FROOME Sky Procycling
67 Richie PORTE Sky Procycling
68 Michael ROGERS Sky Procycling
81 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team
82 Denis MENCHOV Katusha Team
84 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team
91 Robert GESINK Rabobank Cycling Team
92 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team
94 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team
95 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team
101 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep
102 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep
121 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team
131 Sandy CASAR FDJ - Bigmat
134 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat
135 Thibault PINOT FDJ - Bigmat
141 Pierre ROLLAND Team Europcar
143 Christophe KERN Team Europcar
151 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda
152 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda
158 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda
161 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne
167 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne
176 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team
181 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
211 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela
219 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - Venezuela
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Classifica punti provvisoria
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 211
2 André GREIPEL Lotto Belisol 147
3 Mark CAVENDISH Sky Procycling 146
4 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 136
5 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 134
6 Chris FROOME Sky Procycling 116
7 Cadel EVANS BMC Racing Team 115
8 Marcel KITTEL Argos - Shimano 101
9 Bradley WIGGINS Sky Procycling 93
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 89
11 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 87
12 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 84
13 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 84
14 Philippe GILBERT BMC Racing Team 82
15 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 79
16 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 63
17 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 63
18 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 62
19 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 59
20 Cyril GAUTIER Team Europcar 58
21 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 57
22 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 54
23 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 52
24 Pierre ROLLAND Team Europcar 50
25 Michele SCARPONI Lampre - ISD 43
26 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 40
27 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 40
28 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 39
29 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 39
30 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 37
31 Thomas VOECKLER Team Europcar 35
32 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 34
33 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 31
34 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 31
35 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 31
36 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 30
37 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 29
38 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 27
39 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 27
40 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 27
41 Anthony CHARTEAU Team Europcar 27
42 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 27
43 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 26
44 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 26
45 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 26
46 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 26
47 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 25
48 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 25
49 Manuele MORI Lampre - ISD 25
50 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 25
51 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 25
52 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 24
53 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 24
54 Diego ULISSI Lampre - ISD 24
55 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 24
56 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 23
57 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 22
58 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 22
59 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 21
60 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 21
61 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 20
62 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 20
63 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 20
64 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 19
65 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 19
66 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 19
67 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 18
68 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 17
69 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 17
70 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 15
71 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 15
72 Daniel MORENO Katusha Team 15
73 Angel VICIOSO Katusha Team 14
74 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 14
75 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 14
76 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 13
77 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 13
78 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 12
79 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 12
80 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 11
81 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 10
82 Luca PAOLINI Katusha Team 10
83 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 8
84 Simon GESCHKE Argos - Shimano 7
85 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
86 Christophe KERN Team Europcar 7
87 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 7
88 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 7
89 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 7
90 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 7
91 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 6
92 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 6
93 Vasil KIRIENKA Movistar Team 6
94 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 5
95 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 4
96 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 4
97 Adriano MALORI Lampre - ISD 2
98 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 2
99 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2
100 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2
101 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2
102 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 2
103 Denis MENCHOV Katusha Team 2
104 Greg HENDERSON Lotto Belisol 1
105 Evgeni PETROV Astana Pro Team 1
106 Sébastien TURGOT Team Europcar 0
107 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0
108 Danilo HONDO Lampre - ISD 0
109 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0
110 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0
111 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0
112 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0
113 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0
114 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0
115 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0
116 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0
117 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0
118 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0
119 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0
120 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0
121 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0
122 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0
123 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0
124 Richie PORTE Sky Procycling 0
125 Michael ROGERS Sky Procycling 0
126 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0
127 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0
128 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0
129 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0
130 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0
131 George HINCAPIE BMC Racing Team -2
132 Borut BOZIC Astana Pro Team -4
133 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne -5
134 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale -5
135 Christian KNEES Sky Procycling -5
136 Tom VEELERS Argos - Shimano -6
137 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
138 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
139 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela -8
140 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda -8
141 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -8
142 Roger KLUGE Argos - Shimano -9
143 Jens VOIGT Radioshack - Nissan -11
144 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar -11
145 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne -12
146 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat -13
147 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team -14
148 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda -15
149 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -17
150 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale -18
151 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol -18
152 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi -19
153 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda -19
154 Lars Ytting BAK Lotto Belisol -20
155 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale -20
156 Grega BOLE Lampre - ISD -20
157 Francis DE GREEF Lotto Belisol -20
158 Tom DUMOULIN Argos - Shimano -20
159 Imanol ERVITI Movistar Team -20
160 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team -20
161 Adam HANSEN Lotto Belisol -20
162 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE -20
163 Tanel KANGERT Astana Pro Team -20
164 Alexander KRISTOFF Katusha Team -20
165 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE -20
166 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE -20
167 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling -20
168 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela -20
169 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE -20
170 Marco PINOTTI BMC Racing Team -20
171 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol -20
172 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda -20
173 Francisco VENTOSO Movistar Team -20
174 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -20

Classifica Pois provvisoria

1 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 97
2 Thomas VOECKLER Team Europcar 94
3 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 90
4 Chris FROOME Sky Procycling 88
5 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 86
6 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 82
7 Pierre ROLLAND Team Europcar 73
8 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 73
9 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 67
10 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 62
11 Cadel EVANS BMC Racing Team 59
12 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 59
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 50
14 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 49
15 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 48
16 Bradley WIGGINS Sky Procycling 46
17 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 24
18 Michele SCARPONI Lampre - ISD 23
19 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 20
20 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 20
21 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 16
22 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 14
23 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 14
24 Denis MENCHOV Katusha Team 14
25 Daniel MORENO Katusha Team 14
26 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 12
27 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 10
28 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 9
29 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 8
30 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 8
31 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 8
32 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 7
33 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
34 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 5
35 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 5
36 Manuele MORI Lampre - ISD 5
37 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 4
38 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 3
39 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 2
40 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
41 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 2
42 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 2
43 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 2
44 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 2
45 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 2
46 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2
47 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
48 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1
49 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 1
50 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1
51 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 1
52 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 1
53 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 1
Direttore di corsa.
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da young »

Leipheimer ubiquo si trova sia davanti sia dietro RULES
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Cancellara91 »

Ancora la coppia Lampre all'attacco. Numeri rossi a gogo
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

PS: Il mio è Chris Anker Sorensen
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da EROL95 »

mi hai segnato Kruijswijk in tutti e due i gruppi :asd:
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Nell'attacco verso il Col d'Agnes sono quindi Kevin De Weert, Bauke Mollema e Cristophe Peraud a tenere alta l'andatura. Il ritmo tuttavia non sembra essere sufficiente a rompere il drappello dei ventuno uomini rimasti al comando della tappa. Drappello che si sfoltisce quando ad allungare, ai -5 dalla vetta della penultima salita di giornata, è il vincitore della scorsa Vuelta a Espana, Juan Josè cobo.
Immagine
A perdere contatto dal corridore Movistar è, immediatamente, un esausto José Rujano, quindi cedono pochi metri dopo De Weert, Mollema e, infine, Peraud. Nieve, Porte e Agnoli non sembrano invece curarsi dell'attacco dello spagnolo continuando la salita con un passo regolare. Dietro invece a tirare si porta Micheal Rogers che sembra però non avere la gamba dei giorni migliori - per sua fortuna, e fortuna della Sky, a sostituirlo è Igor Anton Immagine
Il ritmo dello spagnolo screma ulteriormente il gruppo dei migliori dove perdono contatto, tra gli altri, un Franco Pellizotti che sembra evidentemente provare a salvare la gamba per la tappa di domani. L'azione dello spagnolo si protrae per i primi 10 chilometri del col d'Agnes fino a raggiungere il falsopiano corrispondente alla sommità del Port de Lers dove la Sky torna protagonista ed entra in azione nuovamente il quarto della generale, Bradley Wiggins.
Davanti intanto Cobo allunga il proprio passo causando, ai tre chilometri dal gran premio della montagna, il progressivo distacco prima di Albasini, poi di Cunego, quindi di Nicky Sorensen e, infine, di Thomas Voeckler che cede esausto ai 2000 metri dal traguardo GPM.
Immagine
Dei 21 che hanno cominciato la salita in cima arrivano in nove: il primo a scollinare sull'Agnes è Jelle Vanendert, quindi Alexandre Vinokurov poi Michele Scarponi, Juan José Cobo, Daniel Moreno e Nicolas Roche. Completano il drappello Levi Leipheimer, Steven Krujiswijk e Vasil Kirienka - a 35'' da questi il gruppo Voeckler-Sorensen con il francese che si rialza per salvare energie in vista della tappa di domani, a 1'45'' Damiano Cunego, oltre i 2' Albasini mentre Nieve, Agnoli e soprattutto Porte rallentano in prossimità della cima per aspettare i propri capitani. Sulla tirata di Wiggins hanno infatti perso le ruote degli undici uomini che erano rimasti nel gruppo dopo il lavoro di Igor Anton prima Jurgen Van den Broeck, che ha accusato le fatiche di ieri, poi Alejandro Valverde che non sembra nelle sue giornate migliori, quindi Frank Schleck e, Samuel Sanchez. Wiggo accelera quindi ancora ai -2000 metri non soddisfatto del proprio lavoro causando il distacco prima di Gesink, poi di Rolland - con lui rimangono solo oltre al compagno Froome, Cadel Evans, Vincenzo Nibali e Joaquim Rodriguez, sufficienti per spostarsi lanciando, ai 1500 dalla vetta, l'attacco della maglia gialla.
Immagine
L'unico corridore che riesce a tenere l'attacco del keniano è Vincenzo Nibali con Evans e Rodriguez che, ai -600 dallo scollinamento, non riescono a rimanere nelle ruote dei primi due della generale. Nibali e Froome scollinano quindi a 45'' da Janez Brajkovic che, a sua volta, era rimasto solo ai -1200 dalla vetta dell'Agnes dopo che Kreuziger aveva terminato il proprio lavoro. A dieci secondi dai due la coppia Evans-Rodriguez, a 25'' il terzetto Rolland-Gesink che è rimasto con Bradley Wiggins mentre dieci secondi più indietro il gruppo di Samuel Sanchez. Nibali trova quindi Agnoli per provare ad attaccare lungo la discesa dell'Agnes, attacco che però si rivela vano per il semplice motivo che la discesa non presenta particolari difficoltà a livello tecnico e che con Richie Porte il gap di pochi secondi creato dai due viene chiuso nei primi 500 metri della salita verso Prat Mataou. Con lui rientrano sulla maglia gialla anche Evans e Rodriguez mentre dietro di loro fa lo stesso il gruppo di Samuel Sanchez che è stato, a sua volta, aspettato da Nieve sul gruppo di Rolland e Gesink.
Davanti il gruppo inizia quindi l'ultima salita con 4'45'' di vantaggio sul gruppo della maglia gialla avendo, in pratica, la certezza di giocarsi la tappa. Il primo tentativo in questo senso avviene ancora sulla salita del col de Latrape, la prima dei due tronconi verso l'abitato di Guzet-Neige, e a farlo è Nicolas Roche.
Immagine
L'attacco dell'Irlandese viene immediatamente chiuso da Michele Scarponi, Jelle Vanendert, Alexandre Vinokurov, Daniel Moreno, Steven Krujiswijk, e Juan José Cobo - non da Levi Leipheimer e Thomas De Gendt per i quali la spia della riserva sembra accendersi già ad inizio salita. L'Irlandese continua per altri due chilometri a tenere alto il ritmo davanti pur non riuscendo a staccare altri corridori, a provare quindi ad incrementare ulteriormente l'andatura è l'uomo della Lotto che comincia a provare un primo scatto ai sette dalla cima. A cedere immediatamente sul primo scatto del belga sono proprio Roche e Cobo mentre Scarponi, Vinokurov, Moreno e Krujiswijk riescono a scollinare in cima al col de Latrape. Sulla prima parte di ascesa dietro è invece Richie Porte a fare il ritmo per i primi tremila metri di salita dopo i quali un primo tentativo viene portato da Rodriguez. Lo spagnolo non sembra tuttavia dare gas fino in fondo alla propria azione limitandosi a staccare Valerio Agnoli con Porte che si riporta ancora davanti avendo energie residue da spendere. Nella testa della corsa intanto Vanendert prova un altro scatto appena comincia il secondo troncone della salita finale mietendo, questa volta, un'altra vittima, nella fattispecie Daniel Moreno. Il ritmo tenuto dal belga tuttavia finisce per portarlo fuori giri e se ne accorge quando ai -2000 dalla vetta si fa vedere per la prima volta in questo tour la maglia Kazaka di Alexandre Vinokurov.
Immagine
Il Kazako sembra nelle giornate migliori regalando al pubblico una sparata che taglia fuori dalla lotta finale il belga e, con lui, Michele Scarponi. Sotto la flame rouge dell'ultimo chilometro si presentano quindi proprio il Kazako che si è spostato a ruota di un Krujiswijk che in odore di maglia bianca non può permettersi assolutamente di perdere terreno. La regia francese si perde però l'azione del corridore che lo scorso anno indossò la maglia gialla proprio perché anche in gruppo, appena comincia la salita finale, Chris Froome prova ad allungare ancora.
Immagine
Dopo aver superato Janez Brajkovic, rimasto in mezzo ai due gruppi dopo l'attacco sulla Crouzette, questa volta il primo a staccarsi è Evans, con Rodriguez e Nibali che riescono inzialmente a tenere la ruota del corridore Keniano. A Purito però tocca la stessa sorte pochi metri dopo, venendo recuperato dall'australiano con cui cerca un accordo per recuperare su Nibali. E' infatti il corridore spagnolo a cedere quando all'arrivo mancano 3500 metri: la maglia gialla ha fatto ancora il vuoto - per la tappa è ormai troppo tardi perché la regia nel frattempo indugia sul duo Vinokurov-Krujskwijk giunto ai -500, cento metri dopo è il Kazako approfittando delle energie spese dall'olandese ben sapendo di essere più veloce di lui su questo arrivo ristretto: l'attacco ha successo e la sagoma di vino è lì, che si staglia in solitaria sul rettilineo finale, degno successore della vittoria su una salita che l'ultima volta aveva incoronato proprio re Marco Pantani per quella che sembra essere l'ultima vittoria della propria carriera: dopo Saint-Laurent du Pont il Tour incorona ancora uno dei più grandi campioni del ciclismo moderno, è di Vinokurov la tappa di Prat Mataou.
Immagine
Terzo posto per Michele Scarponi, quarto per Jelle Vanendert. Tra i big Froome da più di trenta secondi a Nibali che però rafforza la propria seconda posizione a dispetto di Cadel Evans su cui guadagna venti secondi esatti - per la Rabobank la consolazione della maglia bianca sfilata a Tejay Van Garderen da Steven Krujiswijk - non cambia invece la maglia a pois, sempre sulle spalle di Rodriguez.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 4h24'54''
2 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:00:02
3 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:19
4 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 0:00:34
5 Daniel MORENO Katusha Team 0:00:39
6 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:01:10
7 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:01:10
8 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:01:26
9 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:01:26
10 Chris FROOME Sky Procycling 0:02:47
11 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:03:18
12 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:03:38
13 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:03:38
14 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:04:06
15 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:04:11
16 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:04:11
17 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:04:19
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:04:42
19 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:04:42
20 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:04:42
21 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:04:42
22 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:04:45
23 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:05:10
24 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:05:10
25 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:05:29
26 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:29
27 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:05:34
28 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:06:00
29 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:06:11
30 Richie PORTE Sky Procycling 0:06:24
31 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:06:50
32 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:06:50
33 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:26
34 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:07:41
35 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:07:58
36 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:07:58
37 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:07:58
38 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:58
39 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:08:13
40 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:08:13
41 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:08:13
42 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:08:37
43 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:08:37
44 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:08:37
45 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:08:37
46 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:08:37
47 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:08:37
48 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:09:42
49 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:09:42
50 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:09:42
51 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:09:42
52 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:09:42
53 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:09:42
54 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:09:42
55 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:09:42
56 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:25
57 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:12:25
58 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:25
59 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:25
60 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:12:25
61 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:12:25
62 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:12:25
63 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:12:25
64 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:12:25
65 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:12:25
66 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:25
67 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:25
68 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:14:32
69 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:14:32
70 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:14:32
71 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:14:32
72 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:14:32
73 Christophe KERN Team Europcar 0:14:32
74 Denis MENCHOV Katusha Team 0:14:32
75 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:14:32
76 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:14:32
77 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:14:32
78 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:14:32
79 Michael ROGERS Sky Procycling 0:16:10
80 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:16:10
81 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:16:10
82 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:16:10
83 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:16:10
84 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:16:10
85 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:16:10
86 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:16:10
87 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:16:10
88 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:16:10
89 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:16:10
90 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:21:54
91 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:21:54
92 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:21:54
93 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:21:54
94 Imanol ERVITI Movistar Team 0:21:54
95 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:21:54
96 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:21:54
97 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:21:54
98 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:21:54
99 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:23:48
100 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:23:48
101 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:23:48
102 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:23:48
103 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:23:48
104 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:23:48
105 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:23:48
106 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:23:48
107 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:23:48
108 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:23:48
109 Luca PAOLINI Katusha Team 0:23:48
110 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:29:01
111 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:29:01
112 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:29:01
113 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:29:01
114 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:29:01
115 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:29:01
116 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:29:01
117 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:29:01
118 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:29:01
119 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:29:01
120 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:29:01
121 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:36:46
122 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:36:46
123 Manuele MORI Lampre - ISD 0:36:46
124 Christian KNEES Sky Procycling 0:36:46
125 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:36:46
126 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:36:46
127 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:36:46
128 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:36:46
129 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:36:46
130 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:36:46
131 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:36:46
132 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:36:46
133 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:36:46
134 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:36:46
135 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:36:46
136 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:36:46
137 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:36:46
138 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 0:36:46
139 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:36:46
140 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:36:46
141 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:36:46
142 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:36:46
143 Grega BOLE Lampre - ISD 0:36:46
144 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:36:46
145 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:36:46
146 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:36:46
147 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:36:46
148 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:36:46
149 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:36:46
150 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:36:46
151 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:36:46
152 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:36:46
153 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:36:46
154 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:36:46
155 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:36:46
156 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:36:46
157 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:36:46
158 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:36:46
159 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:36:46
160 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 0:36:46
161 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:36:46
162 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:36:46
163 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:36:46
164 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:36:46
165 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:36:46
166 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:36:46
167 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:36:46
168 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:36:46
169 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:36:46
170 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:36:46
171 André GREIPEL Lotto Belisol 0:36:46
172 Angel VICIOSO Katusha Team 0:36:46
173 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:36:46
174 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:36:46

Classifica Generale
1 Chris FROOME Sky Procycling 75h 40'45''
2 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:42
3 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:03:07
4 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:05:35
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:10:27
6 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:10:49
7 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:11:35
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:12:02
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:12:56
10 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:16:47
11 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:19:08
12 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:19:38
13 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:20:07
14 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:20:08
15 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:21:30
16 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:23:31
17 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:23:42
18 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:26:48
19 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:28:25
20 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:28:49
21 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:29:32
22 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:30:50
23 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:33:13
24 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:40:57
25 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:41:47
26 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:46:04
27 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:46:19
28 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:46:30
29 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:49:14
30 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:50:02
31 Denis MENCHOV Katusha Team 0:52:54
32 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:55:45
33 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:57:54
34 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:58:47
35 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:59:33
36 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 1:00:58
37 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:01:01
38 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 1:01:05
39 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 1:03:01
40 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 1:03:32
41 Michael ROGERS Sky Procycling 1:06:20
42 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 1:07:24
43 Richie PORTE Sky Procycling 1:08:08
44 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:11:23
45 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 1:14:58
46 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 1:15:34
47 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 1:16:07
48 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:16:09
49 Daniel MORENO Katusha Team 1:16:17
50 Cyril GAUTIER Team Europcar 1:16:40
51 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 1:18:09
52 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 1:19:36
53 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 1:21:54
54 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 1:21:58
55 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 1:22:15
56 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 1:22:57
57 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 1:23:40
58 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 1:24:29
59 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 1:25:13
60 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 1:26:23
61 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 1:27:32
62 Thomas VOECKLER Team Europcar 1:28:49
63 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 1:30:22
64 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 1:31:54
65 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 1:32:01
66 Benat INTXAUSTI Movistar Team 1:32:52
67 Anthony CHARTEAU Team Europcar 1:33:25
68 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:34:48
69 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 1:35:28
70 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:35:52
71 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 1:36:36
72 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 1:38:31
73 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 1:38:59
74 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 1:42:11
75 Sébastien TURGOT Team Europcar 1:43:00
76 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:44:05
77 Vasil KIRIENKA Movistar Team 1:46:18
78 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 1:47:59
79 Christophe KERN Team Europcar 1:49:25
80 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 1:54:12
81 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 2:07:07
82 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 2:07:34
83 Diego ULISSI Lampre - ISD 2:09:15
84 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 2:15:18
85 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 2:15:49
86 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 2:19:49
87 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2:20:44
88 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 2:21:12
89 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 2:21:47
90 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 2:26:09
91 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:27:39
92 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 2:28:25
93 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 2:29:19
94 Francis DE GREEF Lotto Belisol 2:29:32
95 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 2:31:52
96 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:35:15
97 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:38:07
98 Evgeni PETROV Astana Pro Team 2:39:02
99 Luca PAOLINI Katusha Team 2:40:40
100 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 2:41:27
101 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 2:43:37
102 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2:44:09
103 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 2:44:39
104 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 2:45:15
105 Imanol ERVITI Movistar Team 2:47:41
106 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 2:52:10
107 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 2:53:36
108 Simon GESCHKE Argos - Shimano 2:53:39
109 Adriano MALORI Lampre - ISD 2:54:39
110 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 2:56:14
111 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 2:56:20
112 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 2:57:02
113 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 3:00:10
114 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 3:06:55
115 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 3:11:04
116 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 3:17:40
117 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 3:18:57
118 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 3:22:20
119 Christian KNEES Sky Procycling 3:24:15
120 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 3:25:15
121 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 3:25:45
122 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 3:26:00
123 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 3:26:31
124 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 3:29:13
125 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 3:31:41
126 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 3:33:18
127 Marco PINOTTI BMC Racing Team 3:34:06
128 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 3:34:42
129 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 3:36:51
130 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 3:37:29
131 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 3:40:03
132 Manuele MORI Lampre - ISD 3:41:19
133 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 3:41:31
134 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 3:41:35
135 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 3:42:12
136 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 3:43:36
137 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 3:46:13
138 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 3:48:12
139 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 3:51:11
140 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 3:51:18
141 Grega BOLE Lampre - ISD 3:51:45
142 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 3:52:24
143 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 3:53:15
144 George HINCAPIE BMC Racing Team 3:54:59
145 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 3:55:27
146 Roger KLUGE Argos - Shimano 3:55:36
147 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 3:56:03
148 Angel VICIOSO Katusha Team 3:57:35
149 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 3:58:12
150 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 3:58:18
151 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 4:02:09
152 Francisco VENTOSO Movistar Team 4:02:34
153 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 4:03:45
154 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 4:03:51
155 Adam HANSEN Lotto Belisol 4:06:17
156 Mark CAVENDISH Sky Procycling 4:07:34
157 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 4:08:12
158 Borut BOZIC Astana Pro Team 4:09:41
159 Tom VEELERS Argos - Shimano 4:10:47
160 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 4:10:58
161 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 4:11:04
162 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 4:11:05
163 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 4:11:54
164 Danilo HONDO Lampre - ISD 4:13:53
165 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 4:14:05
166 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 4:14:34
167 André GREIPEL Lotto Belisol 4:15:39
168 Marcel KITTEL Argos - Shimano 4:15:56
169 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 4:17:39
170 Alexander KRISTOFF Katusha Team 4:21:36
171 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 4:21:59
172 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 4:23:01
173 Greg HENDERSON Lotto Belisol 4:23:21
174 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 4:23:48

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 211
2 André GREIPEL Lotto Belisol 147
3 Mark CAVENDISH Sky Procycling 146
4 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 139
5 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 139
6 Chris FROOME Sky Procycling 122
7 Cadel EVANS BMC Racing Team 119
8 Marcel KITTEL Argos - Shimano 101
9 Bradley WIGGINS Sky Procycling 94
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 89
11 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 87
12 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 84
13 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 84
14 Philippe GILBERT BMC Racing Team 82
15 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 79
16 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 63
17 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 63
18 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 62
19 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 59
20 Cyril GAUTIER Team Europcar 58
21 Michele SCARPONI Lampre - ISD 58
22 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 57
23 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 54
24 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 52
25 Pierre ROLLAND Team Europcar 50
26 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 50
27 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 46
28 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 40
29 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 40
30 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 39
31 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 39
32 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 39
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 35
34 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 34
35 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 33
36 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 31
37 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 31
38 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 30
39 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 29
40 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 27
41 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 27
42 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 27
43 Anthony CHARTEAU Team Europcar 27
44 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 27
45 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 26
46 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 26
47 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 26
48 Daniel MORENO Katusha Team 26
49 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 25
50 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 25
51 Manuele MORI Lampre - ISD 25
52 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 25
53 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 25
54 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 24
55 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 24
56 Diego ULISSI Lampre - ISD 24
57 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 24
58 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 23
59 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 22
60 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 22
61 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 21
62 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 21
63 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 20
64 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 20
65 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 20
66 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 19
67 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 19
68 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 19
69 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 18
70 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 17
71 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 17
72 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 15
73 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 15
74 Angel VICIOSO Katusha Team 14
75 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 14
76 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 13
77 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 13
78 Vasil KIRIENKA Movistar Team 13
79 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 13
80 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 12
81 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 12
82 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 11
83 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 10
84 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 10
85 Luca PAOLINI Katusha Team 10
86 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 8
87 Simon GESCHKE Argos - Shimano 7
88 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
89 Christophe KERN Team Europcar 7
90 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 7
91 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 7
92 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 7
93 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 7
94 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 6
95 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 6
96 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 5
97 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 4
98 Adriano MALORI Lampre - ISD 2
99 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 2
100 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2
101 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2
102 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2
103 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 2
104 Denis MENCHOV Katusha Team 2
105 Greg HENDERSON Lotto Belisol 1
106 Evgeni PETROV Astana Pro Team 1
107 Sébastien TURGOT Team Europcar 0
108 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0
109 Danilo HONDO Lampre - ISD 0
110 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0
111 Richie PORTE Sky Procycling 0
112 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0
113 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0
114 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0
115 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0
116 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0
117 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0
118 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0
119 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0
120 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0
121 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0
122 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0
123 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0
124 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0
125 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0
126 Michael ROGERS Sky Procycling 0
127 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0
128 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0
129 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0
130 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0
131 George HINCAPIE BMC Racing Team -2
132 Borut BOZIC Astana Pro Team -4
133 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne -5
134 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale -5
135 Christian KNEES Sky Procycling -5
136 Tom VEELERS Argos - Shimano -6
137 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
138 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
139 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela -8
140 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda -8
141 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -8
142 Roger KLUGE Argos - Shimano -9
143 Jens VOIGT Radioshack - Nissan -11
144 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar -11
145 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne -12
146 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat -13
147 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team -14
148 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda -15
149 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -17
150 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale -18
151 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol -18
152 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi -19
153 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda -19
154 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling -20
155 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -20
156 Tanel KANGERT Astana Pro Team -20
157 Imanol ERVITI Movistar Team -20
158 Francis DE GREEF Lotto Belisol -20
159 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE -20
160 Marco PINOTTI BMC Racing Team -20
161 Tom DUMOULIN Argos - Shimano -20
162 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela -20
163 Adam HANSEN Lotto Belisol -20
164 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda -20
165 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE -20
166 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale -20
167 Lars Ytting BAK Lotto Belisol -20
168 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team -20
169 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE -20
170 Grega BOLE Lampre - ISD -20
171 Alexander KRISTOFF Katusha Team -20
172 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol -20
173 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE -20
174 Francisco VENTOSO Movistar Team -20

Classifica GPM
1 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 97
2 Thomas VOECKLER Team Europcar 94
3 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 91
4 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 90
5 Chris FROOME Sky Procycling 88
6 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 86
7 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 82
8 Pierre ROLLAND Team Europcar 73
9 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 67
10 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 62
11 Cadel EVANS BMC Racing Team 59
12 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 59
13 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 50
14 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 49
15 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 48
16 Bradley WIGGINS Sky Procycling 46
17 Michele SCARPONI Lampre - ISD 41
18 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 36
19 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 24
20 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 20
21 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 20
22 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 20
23 Daniel MORENO Katusha Team 20
24 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 16
25 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 14
26 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 14
27 Denis MENCHOV Katusha Team 14
28 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 12
29 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 10
30 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 9
31 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 8
32 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 8
33 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 7
34 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
35 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 6
36 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 5
37 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 5
38 Manuele MORI Lampre - ISD 5
39 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 3
40 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 2
41 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 2
42 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 2
43 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 2
44 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
45 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 2
46 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 2
47 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2
48 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 1
49 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1
50 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 1
51 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 1
52 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 1
53 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1
54 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 1
55 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1

Classifica a Squadre
1 Radioshack - Nissan 213h 14'26''
2 Sky Procycling 0:08:20
3 Rabobank Cycling Team 0:18:59
4 Astana Pro Team 0:21:48
5 Movistar Team 0:32:19
6 Liquigas - Cannondale 0:38:43
7 BMC Racing Team 0:47:56
8 Katusha Team 0:59:33
9 Lampre - ISD 1:03:43
10 Garmin - Sharp - Barracuda 1:06:04
11 Team Europcar 1:09:25
12 Euskaltel - Euskadi 1:17:48
13 Ag2r - La Mondiale 1:28:12
14 FDJ - Bigmat 1:39:45
15 Omega Pharma - Quickstep 1:41:42
16 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:58:05
17 Androni Giocattoli - Venezuela 2:06:27
18 Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:18:44
19 Lotto Belisol 2:22:10
20 Cofidis, Le Credit en Ligne 3:29:07
21 Argos - Shimano 6:14:08
22 Orica GreenEDGE 6:53:22

Classifica Giovani
1 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 76h 29'06''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:03:23
3 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:06:40
4 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:08:17
5 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:56:01
6 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:56:32
7 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:14:40
8 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 1:47:26
9 Diego ULISSI Lampre - ISD 1:49:07
10 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 1:55:41
11 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2:00:36
12 Adriano MALORI Lampre - ISD 2:34:31
13 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 2:36:06
14 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 2:36:54
15 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 3:05:37
16 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 3:05:52
17 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 3:16:43
18 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 3:17:21
19 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 3:21:27
20 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 3:22:04
21 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 3:28:04
22 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 3:43:37
23 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 3:51:46
24 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 3:54:26
25 Marcel KITTEL Argos - Shimano 3:55:48
26 Alexander KRISTOFF Katusha Team 4:01:28

Premio Combattività
1 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da spartacus »

Sapevamo che prima o poi la giuria la concedeva una vittoria a Vino.. vabbè, bravo Jelle, anche oggi abbiamo provato qualcosa di importante :beer:
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da ErLibano »

"E' UNA VERGOGNA"

Prat Mataou - Tuona cosi il direttore della Vacansoleil, Rinaldi Otello, alla domanda: "Cosa non è andato nella fuga?", ha risposto: "E' una vergogna quando ti organizzi per andare in fuga con gli altri, e mettersi d'accordo per collaborare quando poi ti ritrovi gente che non tira"
FORZA ROMA
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Sauber96 »

entusiasti per la vittoria, ma tanto mi cacciano lo stesso
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da alluddha »

"La Sky oggi ha corso davvero bene, abbiamo fatto quello che potevamo. Nibali ha consolidato il secondo posto a spese di Evans? Il Tour non è ancora finito, non ci accontentiamo noi e non lo farà neanche Evans".
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:"La Sky oggi ha corso davvero bene, abbiamo fatto quello che potevamo. Nibali ha consolidato il secondo posto a spese di Evans? Il Tour non è ancora finito, non ci accontentiamo noi e non lo farà neanche Evans".
Tu dovresti studiarti quali discese sono tecniche e quali no 59@@ ad esempio la Crouzette lo era.
Che poi Agnoli grande discesista non si può leggere 59@@
Direttore di corsa.
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da young »

"Ci abbiamo provato, volevamo fare nostra almeno una tappa di montagna e devo elogiare Levi perché pur essendosi staccato quasi subito sull'ultima salita, pur non avendo la forza di una volta è riuscito a portare a casa un buon piazzamento. Ora guardiamo con fiducia alle ultime 3 tappe"
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Marquetz »

Buona tappa, peccato esserci fatti sfuggire Rodriguez...
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Luca van Der Capuano ha scritto:Sapevamo che prima o poi la giuria la concedeva una vittoria a Vino.. vabbè, bravo Jelle, anche oggi abbiamo provato qualcosa di importante :beer:
Ci si taccia di parzialità? sisi
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Andrepg »

Tappa non del tutto negativa per noi, domani daremo battaglia, se moriremo lo faremo con onore sulle strade. Ora vado che Sella deve insegnare alcune cose al resto dei miei corridori |maro
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da alluddha »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:"La Sky oggi ha corso davvero bene, abbiamo fatto quello che potevamo. Nibali ha consolidato il secondo posto a spese di Evans? Il Tour non è ancora finito, non ci accontentiamo noi e non lo farà neanche Evans".
Tu dovresti studiarti quali discese sono tecniche e quali no 59@@ ad esempio la Crouzette lo era.
Che poi Agnoli grande discesista non si può leggere 59@@
Ho capito, ma non posso attaccare sulla Crouzette, cioè mi devo suicidare sul serio? 50 chilometri dal traguardo con il solo Agnoli (o al massimo pure Capecchi) e dietro Rogers, Wiggins e Porte a tirare.

Agnoli non è un grande discesista? Ma cosa ti sei bevuto 59@@ rivediti un po' sta tappa http://www.youtube.com/watch?v=vgstB9Oma3I
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da EROL95 »

"peccato per la tappa, potevamo vincere, ma purtroppo Vino è sempre Vino, comunque un grande risultato oggi è la conquista della maglia bianca, che cercheremo di tenere fino a Parigi, anche se, conoscendo la bravura di van Garderen a crono, non sarà facile"

Eros De Col
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Cancellara91 »

"Qualche posizione guadagnata in generale. La vittoria ci è sfuggita di poco, ma Michele sta ingranando al meglio la marcia"
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Camenzind »

"Era una tappa molto dura, abbiamo provato ad interpretarla in modo diverso ed è andata bene, ancora un tappone e poi ci siamo! Ancora l'ultima fatica ragazzi!"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 151 km
Immagine
Bulbarelli: BUOOOOOOOOOOOOONAAAAAAAAAAAAAAAAAASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....
Bartoletti: Poi c'è un posto al sole.
Bulbarelli: EEEEEEEEEEEEEEEERA da Prat Mataou dove si è conclusa la diciassettesima tappa del Touuuuuuuuuuuuur de France con l'ennesima vittoria di Alexandre Vinoooooooooooookourov.
Bartoletti: Se sentite odore di cacca, è Saubert.
Bulbarelli: Non ne vedo il motivo.
Bartoletti: Probabilmente Vinokurov gli ha salvato il culo e sarà in Astana anche il prossimo anno. La cosa curiosa è che l'anno prossimo se lo troverà come datore di lavoro.
Bulbarelli: Ultima vittoria della carriera di Vino, Marino?
Bartoletti: Penso che possa vincere anche l'olimpiade.
Bulbarelli: Marino, hai cominciato a sparare cagate?
Bartoletti: Assolutamente no. Se dietro non rientrano e va in fuga è il favorito con la sua sparata nel finale come fece a Parigi nel 2005 e nel 2010.
Bulbarelli: Sì, e poi magari secondo arriva Uran, via Marino.... mi ci gioco una cena
Bartoletti: Ok, ma una delle tue.
Bulbarelli: Perfetto. E' la scommessa più facile della mia vita, ho già vinto in partenza.
Bartoletti: E se io ti dicessi che Sgarbozza ha pronosticato vincitori tutti i corridori della startlist dimenticandosi Vinokurov e Uran?
Bulbarelli: Ecco, ora si fa dura. Ad ogni modo saremmo qui per parlare della tappa di oggi.
Bartoletti: E che cazzo c'è da parlare? La Sky non muove il culo, attacca e vince. Nibali potrebbe attaccare e si caga sotto perché preferisce fare secondo piuttosto che provare a mettere in difficoltà Froome. Se domani la Sky che ha la squadra praticamente ancora fresca dato che, come sempre, tirano gli altri per lei, la mette a tutta dal bales Froome vince il Tour di 15 minuti.
Bulbarelli: E per quale motivo la Sky dovrebbe tirare?
Bartoletti: Prima di tutto c'è il secondo posto di Wiggins, poi c'è la maglia a pois. Il Tour de France è come il maiale, non si butta via niente.
Bulbarelli: E questa chi te l'ha detta, Zomegnan?
Immagine
Zomegnan: Esattamente. Ma mi sono ispirato a lei.
Bartoletti: Secondo me per la parte del maiale ***ammicca***.
Zomegnan: Non confermo né smentisco. Mi limito a dirle che sono profondamente deluso dall'approccio di questi pirenei.
Bartoletti: Direttore, domani ci sono 6100 metri di dislivello.
Zomegnan: Baffoletti, domani ci sono 70 km piatti in avvio di gara. Le sembra una cosa sensata?
Bartoletti: Concordo con lei, è uno scandalo. Così come è uno scandalo che il Tour arrivi in quel piattume di Parigi.
Zomegnan: Stiamo lavorando con Hemme Meas e Lasegue per il Tour 2013. Riteniamo che la premiazione finale possa svolgersi tranquillamente in cima al Jandri. Sarà incerta fino alla fine considerato che in caso di morte per assideramento revocheremo il titolo. Il premiato dovrà infatti restare completamente nudo per un'ora in cima al podio prima di indossare la maglia gialla.
Bartoletti: E come pensa di ottenere il permesso di ASO?
Zomegnan: Invaderò la sede col mio esercito armato.
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: Pigna e Tonik.
Bartoletti: Non mi pare che un rachitico possa in alcun modo far paura ad ASO. Su Tonik avrei da ridire, ma è uno contro mille.
Zomegnan: Baffoletti, e se le dicessi che entrambi sono in grado di trasformarsi diventando alti 10 chilometri per 1500 tonnellate di peso?
Bartoletti: Questo mi pare più convincente, spieghi.
Zomegnan: Tonik è l'ultimo mio esperimento genetico. E' in grado di mutare il proprio DNA variando forma e dimensione e potendo anche assumere del DNA animale. E' stato l'unico a sopravvivere all'operazione dopo oltre 6000 fallimenti.
Bartoletti: Prescelto?
Zomegnan: Se le piace è così, la realtà è che come chirurgo ho un po' delle mani di merda.
Bartoletti: E Pigna?
Zomegnan: Pigna può assumere la forma che vuole in quanto è un semi-dio in quanto primo essere umano che ho creato quando ho creato l'universo
Bartoletti: In sette giorni?
Zomegnan: No, in un week-end. Non sono un dilettante come quell'altro, sono di Desio, non di Nazareth
Bartoletti: Mi scusi, ma se lei ha creato non potrebbe direttamente distruggere lei al posto di formarsi l'esercito?
Zomegnan: Ovviamente sì, ma è poco sportivo. La lascio che ho Tonik di guardia sull'Etna, gli ho dato ordine di sparare a vista su ogni barcone di passisti africani che prova ad arrivare in Italia
Bartoletti: Sempre sconvolgenti queste rivelazioni.
Bulbarelli: Parla per te, abbiamo finalmente trovato un rimedio all'immigrazione clandestina, mi stupisco che i ragazzi della Lega non ci abbiano pensato prima
Bartoletti: A mettere un colosso mutante di guardia seduto su un vulcano attivo per sparare a vista? Mi sembrava poco attuabile
Bulbarelli: Devi sempre fare il difficile...
Bartoletti: Parla quello che oggi a pranzo ha detto: "no, niente tranci, il Manzo lo voglio tutto intero"
Bulbarelli: Pancani e Cassani, cabina di commento!!!!
Immagine
Pancani: Si, Auro, buonasera anche da parte mia e dalla cabina di commento. Partirei subito con le interviste a caldo, oggi abbiamo un protagonista di questa tappa, i due direttori sportivi della Saxo Bank, Antoine Le Pavòn ed Anthony Pavone.
Bartoletti: E in cosa sarebbero stati protagonisti, di grazia?
Pancani: Sono gli unici due che si sono fermati.
Bartoletti: Così va meglio.
Immagine
Immagine
De Stefano: Signor Ronaldo. Il portogallo è uscito dagli Europei il 27 giugno, il Tour de France è cominciato il 30. Mi dica, siete andati a casa apposta con la Spagna?
Ronaldo: Si, ho scelto appositamente di non segnare durante la partita, e di non tirare il rigore per venire al Tour...
De Stefano: Dopo la maglia verde con Boasson Hagen lo scorso anno in Sky, avete indossato la gialla con Nuyens e avete vinto una tappa con Tosatto. Mi dica, ma Fuentes non l'avevano messo in galera?
Ronaldo: No, io sapevo stesse lavorando per il Barcellona ultimamente....
De Stefano: Lasciare la Sky che vanta il primo in classifica per la Saxo Bank è stata definita da molti una scelta ardita. Può confermarci che è proprio una cagata?
Ronaldo: Vedendo i medici che hanno ingaggiato per il 2012 direi proprio di si..
De Stefano: Pavone è stato definito da molti un peso per la squadra. Date le fattezze bulbarelliane, parlavano in senso fisico?
Ronaldo: Abbiamo già pronto un programma di dimagrimento per lui per l'anno prossimo, la sua ammiraglia ha avuto difficoltà in salita, diciamo che se la giocava con Cunego e il Camion bales
De Stefano: L'hanno definita uno degli sportivi più belli del mondo. Ora, cosa prova nel trovarsi di fronte al numero 1, ovvero Andynuccio mio?
Ronaldo: Immensa invidia. Anche io vorrei essere pagato per andare a giocare a calcio solo per perdere tempo
Immagine
De Stefano: Eccoci con Pavone. Pavone, lei è stato definito da Bulbarelli: "uno dei più grandi avversari che io abbia mai avuto". Si riferisce ai buffet?
Pavone: Si, effettivamente alla presentazione del Tour ho provato a batterlo, ma devo dire che è ancora il numero lui in carovana
De Stefano: Bjarne Riis ha detto di lei: "E' un incapace, l'ho preso solo perché altrimenti Antoine Le Pavòn non avrebbe mai firmato". Come mai tutta questa stima verso di lei?
Pavone: Perchè ho fottuto le danesi che il signor Bjarne aveva assunto per soddisfare i propri piaceri sessuali.. prima volevano andare a letto con lui, adesso vengono tutte con me..
De Stefano: In questo Tour avete Navarro ma non avete Contador. Alberto non si sente solo? Con chi scopa il vostro capitano la notte?
Pavone: Per Navarro contattato appositamente delle ragazze, che soddisfino il nostro capitano.. avete visto come va in salita dopo il trattamento?! .. Per Alberto, penso con sua moglie, si è sposato da poco..
De Stefano: Avete definito la sentenza che ha tolto Contador da questo Tour profondamente ingiusta. Siete stati contestati dalla Radioshack che ora sta peggio di voi. Qualcosa da dire a Parker?
Pavone: Dico solo che la giustizia divina l'ha punito facendo infortunare quell'invertebrato di Andy Schleck
De Stefano: Due anni per quello spagnolo di merda non le sembrano troppo pochi?
Pavone: Signora De Stefano, è pregata di farsi una sana scopata, magari la smette di sparare cazzate
De Stefano: Ma come si permette? Grassone di m.... niente ce lo portano via... a voi studio.
*** STUDIO ***
Pancani: Davide Cassani, Davide che tappa hai visto oggi?
Cassani: Una tappa integhlocutoghia.
Bartoletti: Ma interlocutoria di cosa che Froome ha staccato tutti?
Cassani: Non l'ho vista, Maghino.
Bartoletti: E per quale motivo?
Cassani: Stavo studiando per la ricognizione di domani.
Bartoletti: Ecco cos'era quel "Ma pogcha la madonna"
Pancani: Marino, per favore, ci seguono anche dei minori
Bartoletti: Data la qualità dei contenuti parlerei più di minorati
Pancani: Marino, basta, parlo di bambini
Bartoletti: E io sto parlando di chiesa, mica di figa. Tanto se col battesimo per la chiesta a quattro mesi il bambino può compiere la libera scelta di diventare cattolico queste cose può sentirle
Pancani: Marino, è ovvio che il bambino a quattro mesi non è consenziente
Bartoletti: Giusto, meglio battezzarlo prima che lo sia, no?
Pancani: Forse è meglio chiudere il collegamento.
Bartoletti: Bello come voi cattolici scappiate quando non abbiate argomentazioni.
Pancani: Savoldelli e De luca!
Immagine
Savoldelli: Va quello là che è arrivato adesso, si merita un bel "pirla"
De Luca: Quello è Cunego, Paolo
Savoldelli: Ma non era arrivato prima, Andrea?
De Luca: E' il suo sosia per eludere il tempo massimo, Paolo
Savoldelli: Non lo sapevo, si merita un bel "furbo". Ma quelli che lo fanno rimanere in gara si meritano un bel "scemi"
De Luca: Lo fanno per il pubblico, è il programma comico migliore
Pancani: La tappa!!!!
Savoldelli: Si non so cosa dire però Francescoh, cioè nella discesah non ha attaccato nessuno poi la liquigas ci ha provato sull'agnes ma era facileh, si meritano un bel "pirla"
Pancani: Bene, ho capito che qua perdo tempo. Linea a Beppe Conti, noi chiudiamo qua
*** STUDIO ***
Immagine
Conti: Quarta volta che il tour arriva a Guzet Neige, la prima fu nel 1984 quando a trionfare fu l'Inglese Millar, poi due trionfi italiani: nel 1988 fu Massimo Ghirotto a cogliere una delle vittorie più importante della carriera mentre nel 1995, ultimo arrivo qua, fu Marco Pantani a trionfare alla vigilia della tappa di Cauterets dove perse la vita Fabio Casartelli.
Bartoletti: Non ha detto Moser! Non hai detto Moser!
Conti: E' la seconda parte del mio approfondimento, Marino.
Bartoletti: Spiegami cosa c'entra Moser col Guzet Neige
Conti: E' italiano come Pantani.
Bartoletti: E perché non fare un approfondimento su Ivan Gotti, a questo punto?
Conti: Chi?
Bartoletti: Ecco, appunto
Conti: Marino, non posso mica sapere a memoria il palmares dei signor nessuno
Bartoletti: Guarda che Gotti ha vinto un giro d'Italia
Conti: Lo sapevo. Stavo bluffando, chi non si ricorda il giro del... del... del... 1998?
Bartoletti: No, 1997. E comunque ne ha vinti due, perché ha vinto anche nel 1999. Peraltro nel 1998 ha vinto Pantani e dovresti saperlo.
Conti: Ah, non ha vinto solo il Tour?
Bartoletti: Chiedo di essere assunto al posto di Conti dalla prossima stagione.
Bulbarelli: Marino, ora non esageriamo.
Bartoletti: Toh, chi si vede, finita la botte di lasagne?
Bulbarelli: Marino, basta ironizzare.
Bartoletti: Non ironizzo, faccio solo presente che non parlavi da prima di dare la linea a Pancani e che sei tutto sporco di sugo di pomodoro
Bulbarelli: Non è pomodoro, è amatrician... .
Bartoletti: Ecco, appunto
Bulbarelli: MARTINELLO!
Immagine
Martinello: Abbiamo come sempre analizzato la salita di oggi acquisendo i dati relativi alla VAM dei corridori di testa, al fatto che non c'erano Radioshack tra di loro, al ritiro di Horner, al fatto che ormai Frank Schleck si stacchi da 20 corridori. Quindi abbiamo interpolato tutto in base al teorema di Cassani e abbiamo ottenuto il responso.
Bulbarelli: Cioè?
Martinello: Parker è un pirla
Bartoletti: E c'era bisogno di una macchina per dirlo? Cioè mi sembra che la copertina dell'Equipe dopo il Granon fosse esplicita
Martinello: Ovvero?
Bartoletti: Al posto di titolare con Sanchez in giallo misero la foto di Schleck scrivendo "Che cagata!"
Bulbarelli: PLASTINA!!!
Immagine
Plastina: Server intasato come sempre, Auro
Bartoletti: Cioè due mail?
Plastina: Non c'è bisogno di ricordarlo tutte le volte. Comunque la prima è di Carlo dalla Groenlandia. "Dite a Zomegnan che così non si può, l'atlantico mi arriva alla cinta e io vorrei fare un bagno prima di attaccare Pau"
Bartoletti: Io ho paura.
Bulbarelli: Dell'esercito di Zome?
Bartoletti: No, che si tuffi a bomba e causi uno tsunami.
Plastina: La seconda è anonima, la leggiamo?
Bartoletti: Perché no, tanto non abbiamo un cazzo da fare.
Plastina: "A fiji de na mignotta demmerda la prossima volta chemme fottete così ve vengo a pija a casa e v'ammazzo tutta a famijia"
Bartoletti: Così a naso mi pare Otello Rinaldi ***ammicca***
Bulbarelli: Basta infamare gente a caso Marino.
Bartoletti: Giusto. A proposito, lo sai qual è la differenza tra un prete e un brufolo?
Bulbarelli: No.
Bartoletti: Entrambi vengono in faccia ai bambini ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, basta, così fomenti le guerre di religione.
Bartoletti: Giusto, bella idea fare a gara a chi ha l'amico immaginario migliore!
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Qualcuno deve fermare Zomegnan e il suo esercito...
Bulbarelli: Perché?
Martinello: Guardate dove sta defecando Pigna...
Immagine
Bulbarelli: Ora basta... la trasmissione finisce qui... tutti al riparo prima che attacchino Pau... anzi... dov'è il magnifico... vado a convincerli a farla su Napoli.... ma ancora in linea? Ma chiudi!!!
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da alluddha »

"Bulbarelli mi deve spiegare per quale motivo Nibali avrebbe dovuto suicidarsi scattando a più di 50 chilometri dal traguardo con due salite importanti e con un solo compagno di squadra. La Sky aveva tutto il tempo per chiudere, se afferma questo vuol dire che di ciclismo non ne capisce molto."
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Andrepg »

Una pianura in mezzo a così tanti rilievi, l'ho dovuta rendere impraticabile...
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:"Bulbarelli mi deve spiegare per quale motivo Nibali avrebbe dovuto suicidarsi scattando a più di 50 chilometri dal traguardo con due salite importanti e con un solo compagno di squadra. La Sky aveva tutto il tempo per chiudere, se afferma questo vuol dire che di ciclismo non ne capisce molto."
Isolare Froome prima e mandare più di un compagno di squadra, al mattino no? :neutral:
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da emmea90 »

André Du Pin ha scritto:Una pianura in mezzo a così tanti rilievi, l'ho dovuta rendere impraticabile...
Guarda che al central park ci sono le uniche collinette di new york (c'è uno strappetto interessante verso harlem dove c'è la columbia sisi )
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da alluddha »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:"Bulbarelli mi deve spiegare per quale motivo Nibali avrebbe dovuto suicidarsi scattando a più di 50 chilometri dal traguardo con due salite importanti e con un solo compagno di squadra. La Sky aveva tutto il tempo per chiudere, se afferma questo vuol dire che di ciclismo non ne capisce molto."
Isolare Froome prima e mandare più di un compagno di squadra, al mattino no? :neutral:
Avevo mandato Agnoli e Capecchi e mi spieghi come isolare Froome che non l'ho capito (tieni conto che aveva anche Porte in fuga) 59@@
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Da notare l'eleganza di Pavone isis
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 17a Tappa: Ax-les-Thermes > Guzet-Neige – Prat Mataou 15

Messaggio da nasdon33 »

"Tappa che ci ha visti passivi, Taaramae ha decisamente preso una brutta piega nella classifica dei giovani, e vista la forma in calando speriamo che domani il rimanere passivi ancora ci giovi" K.Tonik
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Bloccato

Torna a “Commenti al Tour de France”