Giro d’Italia 2024, grandi sorprese nelle WildCard

di | Febbraio 12, 2024

Grandi novità quest’anno per quanto riguarda le WildCard per il Giro d’Italia 2024 UVIS. Rispetto alla passata stagione una sola conferma infatti, con soltanto la Polti-Kometa che si è guadagnata la conferma. Silurata a sorpresa la VF Group – Bardiani – CSF – Faizane che, dopo anni di presenza fissa e una stagione dove aveva… Leggi tutto »

Tour de France 2024, svelate le quattro WildCard con due sorprese

di | Febbraio 9, 2024

ASO ha reso note oggi le quattro squadre invitate al Tour de France 2024 UVIS. Ai 18 UCI WorldTeams si aggiungeranno anche le Professional selezionate dagli organizzatori, due delle quali diverse rispetto all’anno passato. Insieme alle confermate Israel-Premier Tech e TotalEnergies, troveremo le sorprendenti svizzeri Q36.5 Pro Cycling Team, squadra di Ciccio Balenghi, e la… Leggi tutto »

Il Velo d’Or 2023 è di Christian Cavalieri davanti a Filippo Olivieri e Daniel Torres

di | Dicembre 23, 2023

Podio tutto UVIS quest’anno per il “Velo d’Or 2023“, il premio più ambito nell’ambito del ciclismo professionistico. Come da pronostico il vincitore è stato Christian Cavalieri (EF Education-EasyPost) che nel corso del 2023 ha collezionato il primo posto nelle classifiche WorldTour e SuperPrestige, 71 giorni di corsa e 17 vittorie, tra cui il Tour of… Leggi tutto »

Presentazione Scheda Allenamento di SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE

di | Dicembre 18, 2023

Il termine per la presentazione dei tesserini di SETTEMBRE, OTTOBRE, NOVEMBRE E DICEMBRE è: DOMENICA 31 DICEMBRE alle 23.59. Non saranno ritenuti validi i tesserini d’allenamento postati oltre questa data. Ricordiamo altresì che, affinché il tesserino venga accettato, tutti gli utenti (quelli che non l’hanno ancora fatto) devono scegliere la propria Tipologia come scritto nel… Leggi tutto »

Presentazione Scheda Allenamento di MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO

di | Novembre 6, 2023

Il termine per la presentazione del tesserino di MAGGIO, GIUGNO, LUGLIO E AGOSTO è: LUNEDI 20 NOVEMBRE 2023 alle 23.59. Non saranno ritenuti validi i tesserini d’allenamento postati oltre questa data. Ricordiamo altresì che, affinché il tesserino venga accettato, tutti gli utenti (quelli che non l’hanno ancora fatto) devono scegliere la propria Tipologia come scritto… Leggi tutto »

Presentazione Scheda Allenamento di GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO e APRILE

di | Novembre 6, 2023

Il termine per la presentazione del tesserino di GENNAIO, FEBBRAIO, MARZO E APRILE è: DOMENICA 2 LUGLIO 2023 alle 23.59. Non saranno ritenuti validi i tesserini d’allenamento postati oltre questa data. Ricordiamo altresì che, affinché il tesserino venga accettato, tutti gli utenti (quelli che non l’hanno ancora fatto) devono scegliere la propria Tipologia come scritto… Leggi tutto »

Vuelta a España 2023, solo due spagnole nelle cinque WildCard

di | Maggio 21, 2023

Cinque inviti per la Vuelta a España UVIS 2023, che vedrà impegnate non soltanto squadre spagnole, ma ben tre straniere. Quest’anno infatti Unipublic, società organizzatrice dell’evento ha deciso di spaziare in questo senso. Le due squadre di casa scelte sono la Caja Rural-Seguros RGA e l’Euskaltel-Euskadi, mentre rimarranno a casa la Burgos-BH e l’Equipo Kern… Leggi tutto »

Giro d’Italia 2023, nessuna sorpresa nei quattro inviti

di | Febbraio 7, 2023

Nonostante i cambiamenti nel panorama WorldTour e Professional, RCS non ha cambiato rotta sulle WildCard per il Giro d’Italia 2023 UVIS. Anche quest’anno sono state invitate quattro squadre, con di fatto soltanto una novità rispetto all’ultima edizione. Con la Alpecin passata nel WorldTour e Androni Giocattoli fuori dai giochi, le scelte sono ricadute innanzitutto di… Leggi tutto »

Tour de France 2023, scelte le quattro WildCard: c’è la Bardiani

di | Febbraio 3, 2023

ASO ha reso note oggi le quattro squadre invitate al Tour de France 2023 UVIS. Oltre ai 18 UCI WorldTeams, vedremo impegnati sulle strade della Grande Boucle una conferma e tre novità rispetto all’anno passato. Il passaggio nella categoria maggiore di Alpecin e Arkéa, nonché la chiusura della B&B, ha aperto nuove strade agli organizzatori… Leggi tutto »

Egan Bernal vince il Velo d’Or 2022: beffati Reda e Torres

di | Gennaio 22, 2023

La stagione UVIS si conclude, come da tradizione, con l’assegnazione del premio più ambito, il “Velo d‘Or 2022″. Dopo il sorprendente successo di Riccardo Zucchi dell’anno scorso, il premio viene di nuovo conferito al vincitore del Tour de France: Egan Bernal. Il colombiano ha battuto la concorrenza di due assi UVIS, Antonio Reda, vincitore del… Leggi tutto »