Felline: "Il Kapelmuur? Un emozione grandissima"

Gianni Savio alla conquista del Giro d'Italia numero 1000

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Androni Giocattoli - Sidermec

Rispondi
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Felline: "Il Kapelmuur? Un emozione grandissima"

Messaggio da Andrepg »

Immagine

Fabio Felline, classe 1990, è uno dei più promettenti giovani del panorama italiano e non solo come potuto dimostrare al Delfinato dove a grande sorpresa ha vinto la prima tappa sfuggendo alla volata di gruppo. Ieri ha dato ancor più prova del suo valore sfidando le pietre dei grandi muri fiamminghi e sebbene abbia dovuto cedere il palcoscenico ai big sulla cima del Bosberg porta in albergo la prestiogiosissima maglia di miglior scalatore coronata da un meritatissimo numero rosso. Ecco le sue dichiarazioni del dopo tappa:

"Il Kapelmuur? Un emozione grandissima, ma anche una fatica immane, grazie ad Andrea (Pigna ndr) ad Aprile avevo potuto sperimentato i tratti della Roubaix, ma quando la strada sale con queste pendenze e sotto le ruote non c'è il liscio afalto ti sembra di stare per mettere i piedi per terra in qualsiasi momento, ma per fortuna nom l'ho fatto. In questi primi giorni ho provato molte volte ad andare in fuga, ma qua al Tour vogliono andare tutti in fuga e non ce l'ho fatta. Difficilmente sarei riuscito a ripetermi, ma ho la fortuna di essere veloce quanto basta per poter vincere agilmente TV e questi primi GPM, ma non così tanto da impensierire i velocisti come già successo per Petacchi. Dopo i fallimenti delle scorse tappe non mi sono fatto scoraggiare dalla tappa di oggi e sono partito deciso riuscendo a dare del mio meglio. Non ci aspettavamo di prendere la maglia prima delle grandi salite, ma ora Rujano e Pellizotti saranno sicuramente più motivati a dare il loro meglio quando arriveranno le loro tappe. Il premio della combattività è frutto del lavoro di Pigna che ci ha insegnato a dare tutti noi stessi ogni volta fossimo chiamati a dare il nostro contributo e questo poco importa se vuol dire essere spesso all'attaco o in testa al gruppo. Vi assicuro che mi vedrete ancora in azione per riuscire a tenere la maglia fino ai Volsgi."
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: Felline: "Il Kapelmuur? Un emozione grandissima"

Messaggio da EROL95 »

grande felline :beer:
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: Felline: "Il Kapelmuur? Un emozione grandissima"

Messaggio da EROL95 »

|burin |burin |burin
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Felline: "Il Kapelmuur? Un emozione grandissima"

Messaggio da Andrepg »

:ah:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Rispondi

Torna a “Androni Giocattoli - Sidermec”