Presentazione Squadra 2016

Gianni Savio alla conquista del Giro d'Italia numero 1000

Moderatori: Direttori di Corsa, Team Manager Androni Giocattoli - Sidermec

Rispondi
Sagan99
Spettatore
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/08/2014, 7:15

Presentazione Squadra 2016

Messaggio da Sagan99 »

L'Androni-Sidermec guarda alla stagione 2016 con ottimismo, ponendosi come obbiettivo, quello di dare spettacolo sulle strade di tutto il mondo, ma tralasciando la parte romantica di questo sport, è chiaro che la formazione guidata dal D.S. Laurent "Daltonik" Cammisol, si pone come obbiettivo principale, la partecipazione al Giro d'Italia e la vittoria di una tappa in esso. A capitanarla ci sarà l'ormai 38enne Franco Pellizotti , che si pone come obbiettivo la vittoria di una tappa e la maglia di Miglior Scalatore al Giro, facendo leva sull'esperienza e sull'ottima condizione di forma che spererà di avere in quel di Maggio. Altro uomo di riferimento per la compagine italiana sarà Marco Bandiera, l'obbiettivo massimo sarebbe cogliere un successo personale, in quel Giro che di solito lo vede come uno dei protagonisti delle fughe. Uomo da tenere d'occhio sarà il colombiano Rodolfo Torres, scalatore emergente della grande fucina di talenti colombiana, che potrà essere una lieta sorpresa in tutto l'arco della stagione. Di sotto riportiamo l'intera formazione e un'intervista al D.S.

BANDIERA Marco
BENFATTO Marco
CECCHINEL Giorgio
CHICCHI Francesco
DALL'ANTONIA Tiziano
FRAPPORTI Marco
PELLIZOTTI Franco
RATTO Daniele
SELVAGGI Mirko
TALIANI Alessio
TORRES AGUDELO Rodolfo Andres COL
TVETCOV Serghei ROU
VIGANO Davide
BERNAL GOMEZ Egan Arley COL
NARDIN Alberto
PACIONI Luca

"Allora signor Cammisol, ci può riassumere in poche parole, dal suo punto di vista, come sarà la Stagione 2016"
- " Come già detto da voi, l'Androni punta come obbiettivo principale del team, all'invito alla maggior parte delle corse ciclistiche più blasonate, in primis il Giro d'italia, che da risalto e notorietà al team, e poi a conseguire il maggior numero di vittorie possibili, senza tralasciare l'agonismo e l'impegno che metteremo in ogni tappa"

"Saranno i soliti nomi a fare da base alla squadra?"
- "Ormai sono già 4 anni che Franco è il nostro leader e rimane il nostro punto di riferimento, anche se non può concorre per i posti più in alto nei GT, ha dalla sua l'esperienza e la maturità che ci frutterà ottimi risultati durante tutto l'arco della stagione, inoltre possiamo contare anche su un atleta come Marco(Bandiera) che può essere un'arma per le fughe e per una vittoria di tappa"

"Sa dirci qualche nuovo prospetto?"
- "Come nome nuovo posso dirti Torres Agudelo, scalatore eccellente proveniente dalla ottima scuola colombiana, anche qui parliamo di un corridore che può mettersi in luce con fughe a lunga gittata e può ambire ad una vittoria di tappa"
2015 - Topsport Vlaanderen
World Port Classic
2°posto Classifica Giovani - Edward Theuns

2016 - Androni-Sidermec - Giant-Alpecin
Rispondi

Torna a “Androni Giocattoli - Sidermec”