13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

I commenti al Tour 2012

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da emmea90 »

13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Altra partenza nel cuore delle Alpi, ma, per fortuna dei corridori, il prosieguo di questa 13a tappa sarà assai più riposante dei precedenti. Le difficoltà altimetriche saranno infatti assai meno aspre delle tre giornate appena trascorse, e ben più distanti dal traguardo, per la prima volta posto ad Apt, sino a quest'anno mai sede d'arrivo della Grande Boucle.
Le squadre dei velocisti dovranno in ogni caso tenere gli occhi bene aperti per garantire ai loro uomini veloci la possibilità di tornare protagonisti, dopo ben sei frazioni riservate a tutt'altro genere di corridore. I primi 60 km di gara, infatti, saranno favorevolissimi alla nascite di fughe anche pericolose, a cominciare dalla scalata al Col Saint-Jean, 9,4 km all'insù ad una media del 4,4%, collocato dopo 31 km di corsa. I saliscendi dei frangenti immediatamente successivi porteranno quindi gli atleti prima sul Col de Maure, 9 km e 600 metri al 2,9%, vagamente simili ad una salita vera solamente negli ultimi 2 km (pendenza media 5,2%), e in seguito sul Col de Labouret, appena 2500 metri di lieve ascesa al 3,4% di pendenza. Al terzo GPM di giornata seguiranno quindi circa 60 km estremamente veloci, con un'iniziale discesa seguita da un lungo tratto pianeggiante, con strada quasi sempre tendente a scendere.
Qualche mangia-e-bevi tra i 55 e i 40 km circa al termine, includente il quarto ed ultimo Gran Premio della Montagna in programma, la Côte de Pierrerue (2,6 km al 4,2% di pendenza media), rappresenterà l'ultima sezione del tracciato favorevole agli attaccanti della prima ora, che dovranno poi tentare di resistere il più possibile al preventivabile tentativo di rientro nel gruppo nel facilissimo ultimo quinto di tappa.
Pur con qualche insidia disseminata qua e là, è pronosticabile che la smania degli sprinter di ritornare protagonisti dopo tanti giorni in montagna possa rappresentare un input sufficiente a garantire alla tappa un epilogo a ranghi compatti, in assenza di trampolini di lancio invitanti per aspiranti guastatori nella parte finale.
GPM: Col Saint-Jean (3a categoria, 1333 m, 9,4 km al 4,4%, km 31,5); Col de Maure (3a categoria, 1346 m, 9,6 km al 2,9%, km 49,5); Col du Labouret (4a categoria, 1240 m, 2,5 km al 3,4%, km 60); Côte de Pierrerue (4a categoria, 512 m, 2,6 km al 4,2%, km 129,5)
TRAGUARDO VOLANTE: Digne-les-Bains (km 84,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km
Immagine
Sgarbozza: Guoggioggo, guogioggo a butti, il dur de frà ribarde dobo isola duebila gon una frazione adadda a bassisti sgaladori inzomma un bo a tutti
Immagine
Cassani: Va detto ghe la tappa del novantatghè fu più spettacolaghe
Sgarbozza: Davide di brego, non mi interrombere. Digevo, una frazione ghe ieri non ha visdo la viddoria di Damiano Cunego solamente ber una giornada storda
Cassani: Gigi, a dighe la veghità quella è una sua gioghnata standaghd.
Sgarbozza: Gosa digi, l'ho visdo ghiaramente baddere Armstrò e Bandani sul Mont Ventou
Cassani: Ti capisco gigi, anche io ho passato momenti bui
Sgarbozza: Bassiamo alla dabba di oggi, la dovrebbe bresentare Barido: dov'è Barido?
Balani: Ma Bartoletti dove cazzo è?
Sgarbozza: Ha deddo che aveva bisogno di un giorno di riboso dopo aver visdo una scena sgonvolgende
Balani: Auro che ha saltato la colazione stamattina?
Cassani: Si Nazagheno, ma pecghé ha pghefeghito ghaddoppiaghe il pghanzo
Balani: Cosa ci può essere di più sconvolgente?
Sgarbozza: Barker e Alessandra erano endrambi affrandi per la bresdazione di Frank Schelegghe. E si sono gonsolati.
Balani: Vorrei non aver posto la domanda prima. Davide ma tu perché sei qui?
Cassani: Mi hanno fgheghato la bicicletta, non posso faghe la ghigconizione.
Sgarbozza: Veramende è al suo bosto.
Cassani: Ma poghca la madonna, ti devo spieghaghe tutto? Comunque pughtoppo (rumore di martello) si è appena ghotta.
Sgarbozza: Ma di solido non le fai in magghina?
Cassani: Smentisco assolutamente.
Sgarbozza: Ma se guando i benzinai di vedono fanno fesda
Balani: E' appena arrivato un video: ricognizione Apt.
Sgarbozza: E ghi gazzo l'ha fadda?
Balani: Temo di saperlo.
Immagine
Bartoletti: Amici, ma soprattutto amiche all'ascolto. Oggi finalmente vedrete una ricognizione fatta come si deve. 175 i chilometri in programma da Barcelonette ad Apt. La prima salita sarà affrontata dopo soli undici chilometri. Una salita molto pedalabile, di quasi 10 chilometri al 4,4%. Per intenderci qui non si stacca nemmeno quella pippa di Cunego. Nemmeno se Parker, come probabilmente farà, metterà alla frusta tutta la Radioshack per attaccare sulla Cote de Pierrerue. Sarà tuttavia favorevole a coloro che volessero provare ad avvantaggiarsi per il traguardo volante la prima parte di gara con la lunga discesa dalle Alpi dopo i primi colli. La tappa non presenta comunque particolari difficoltà altimetriche. Tanto è vero che il vostro Baffo è giunto sano e salvo al traguardo. Ho una domanda per te Nazareno:
Balani: Se Cassani lo sa che gli hai rubato la macchina? Ora sì.
Bartoletti: Non quella. Comunque tua moglie lo sa che stanotte sei andato con un trans che aveva ben due cazzi? Ora sì.
Balani: Ok Marino, spara.
Bartoletti: Perché vedo un sacco di banchetti vendere bandiere francesi?
Balani: Marino, domani è il 14 luglio.
Bartoletti: Ma porc... scusate ma devo interrompere il collegamento ed andare a chiedere un po' di armi a Zomegnan per affrontare la giornata di domani. A voi studio.
*** STUDIO ***
Sgarbozza: Zomegnan che tra l'aldro è stato indervisdado da Paolo Belli. A te Baolo...
Immagine
Immagine
Belli: Direttore... posso chiamarla ancora così? Ahahahahaha
Zomegnan: Belli, lei sta rischiando col fuoco.
Belli: Direttore... oggi tappa per velocisti, lei per chi fa il tifo?
Zomegnan: Per un asteroide su Apt nel momento dell'arrivo.
Belli: Come giudica questa prima parte di Tour?
Zomegnan: Deludente. Tre tappe di montagna su 13, le pare accettabile?
Belli: La conosce quella del direttore del giro d'Italia che viene cacciat? Ah si.... la conosce già... ahahaha
Zomegnan: Belli, stia attento: il fatto che lei sia juventino non la sottrarrà dalla giusta punizione.
Belli: Guardi che sta facendo un buco nell'acqua... anzi nell'Acquarone... ahahaha... no fermo... cosa vuole fare con quell'ascia? No!!!!
*** parte censurata perché troppo violenta ****
Balani: Lo ammetto. Stavolta ho tifato Zomegnan
Cassani: Bene, ghimane l'ultima paghte, vai coi pronostici gigi.
Sgarbozza: Allora oggi dietro alla grande volada di Dabiabo ci saghà Marc Cavendic, poi Andre Graipe, Taile Farra, Tor Hushcio e Marce Kittè con Beter Saga.
Cassani: Ecco, ogha temo l'asteghoide.
Balani: Davide, raggiungi la cabina di commento al più presto. Anche perché finché non arrivi ad Apt ha detto Bartoletti che con Pancani commenterà lui la tappa. O meglio la commenterà finché Pancani non lo farà cadere tra le braccia di Morfeo. Giriamo a loro due la linea, appuntamento a domani mattina per l'anteprima, ci lasciamo ricordando l'impresa di Froome di ieri con God Save The Qu.....
*** SPINGARDINO ***
Balani: con l'inno del principato di Ovaro. A domani!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da emmea90 »

13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km
Dopo sei giorni terribili le Alpi, finalmente, saranno un ricordo. Le cime più alte di Francia e d'Europa si stagliano là, impietose, dopo aver riscritto una classifica che ha praticamente chiuso il Tour 2012 in favore di Chris Froome. Prima di sapere se arriverà la sentenza definitiva sui Pirenei però la giornata di oggi si configura come una delle poche adatte alle ruote veloci presenti in questo Tour: in attesa di sapere se a giocarsi la volata saranno i Cavendish o i Greipel, o i Sagan c'è sempre la possibilità di chi in questi tre giorni ha dovuto lottare non contro le salite ma contro il tempo massimo di mettersi in mostra - il primo di questi, al chilometro zero, è Blel Kadri.
Immagine
Il francese dell'Ag2r porta via un gruppetto con Thor Hushovd, Nicolas Vogondy, Wilco Keldermann, Manuel Belletti, Eugeni Petrov, Roberto Ferrari, Simon Geschke e il già vincitore di Pont-à-Mousson Leonardo Duque a ruota di Samuel Dumolin della Cofidis. La fuga sembra però non andare bene alle squadre dei velocisti, in particolare a quella della maglia verde Peter Sagan, anche se i Liquigas davanti sono destinati a durare poco più di 30 secondi prima che davanti agli occhi dei DS si spalanchi una scena già nota in questo avvio di Tour: Cancellara e Voigt davanti a fare una andatura sostenuta.
Immagine
L'intenzione, tuttavia, non è quella di propiziare un attacco da lontano di Frank Schleck per tentare un miracoloso recupero in classifica generale, quanto quella di un compagno di fuga dato che, dopo 10 chilometri, una volta ripresi i fuggitivi, ad allungare è Linus Gerdemann. Dal gruppo degli ex-fuggitivi Kadri dopo aver succhiato le ruote dei rivali prova un allungo per tenere le ruote del tedesco con successo: alla ruota dei due si porta immediatamente un duo Liquigas composto da Oss e Moser - poi due Europcar: Gautier e Bernaudeau, quindi Luis Leon Sanchez a ruota di Lars Boom della Radioshack, Manuele Mori e Adriano Malori della Lampre - ISD, Matteo Tosatto della Saxo Bank, Stjin Devolder della Vacanoleil, Niki Terpstra della Omega Pharma, Tom Dumolin dell'Argos-Shimano con il compagno di squadra Patrick Gretsch e Michael Buffaz della Cofidis. Ad allungare nelle prime battute di gara è la Lampre-ISD con Malori che dà cambi a Turgot e Gretsch nel tentativo di far guadagnare il più possibile al drappello. In cima al Col Saint-Jean dove Manuele Mori fa da solo la volata per passare per primo (poi Kadri) i fuggitivi hanno già due minuti di vantaggio: troppi per permettere a Chris Anker Sorensen con uno scatto sulla salita molto pedalabile di rientrare sul drappello in solitaria: il corridore della Saxo Bank scollina a 1'12'' dai primi e si rialza dalla propria azione. Una volta che la fuga sul Col de Maure, dove sempre Mori ripete questa strana volata in solitaria, arriva a toccare i quattro minuti di vantaggio è la Sky della maglia gialla a portarsi nelle prime posizioni del gruppo con Knees e Thomas a tenere un ritmo non del tutto elevato per evitare che la fuga prenda troppo vantaggio.
Immagine
La scena dell'inutile sprint di Manuele Mori si ripete sul Col du Labouret quando la fuga raggiunge i sei minuti, quindi il vantaggio sale ad otto e mezzo allo sprint posto in località Digne-les-Bains dove è sempre l'uomo Lampre a passare per primo, stavolta per pura casualità, essendo il primo a trovarvisi davanti mentre dava i cambi ai compagni di fuga. Giunti al rifornimento, e a soli 75 chilometri dal termine, il vantaggio sale ancora a 17 minuti - vedendo i quali davanti cominciano a capire che la fuga arriverà. I primi tentativi per evitare lo sprint arrivano quindi sui mangia e bevi posti poco dopo Pierrerue - è in particolare sulla prima Cote di giornata che si fa vedere davanti la Rabobank con Lars Boom che prova ad attaccare insieme a Luis Leon Sanchez.
Immagine
L'attacco del corridore olandese non sembra impaurire più di tanto un gruppo composto ancora da 14 unità: l'Europcar fa accelerare a Bernaudeau il ritmo, l'Argos fa lo stesso con Dumolin: il tentativo fatica quindi a raggiungere i venticinque secondi di vantaggio con l'agile chiusura nei -25. Dietro si fa quindi vedere la Lotto che prova ad imporre negli ultimi chilometri un ritmo decisamente superiore a quello Sky accelerare con Bak ed Henderson facendo scendere il vantaggio a venti minuti sotto l'arco dell'omonimo numero di chilometri. Nel gruppo di testa comincia quindi a calare l'andatura capendo che tra di loro uscirà il vincitore di oggi fino allo scatto, ai meno 5000 metri, di Stijn Devolder.
Immagine
Il belga mina immediatamente la resistenza di Tom Dumolin e Giovanne Bernaudeau che cedono, insieme a Linus Gerdemann, le ruote del gruppo. Nemmeno il tempo però per il corridore Vacansoleil di controllare chi è rimasto con lui - troppi - che viene colto di sorpresa da un altro scatto, quello di Moreno Moser.
Immagine
In gruppo Mori e Kadri decidono di marcare ad uomo Daniel Oss che sceglie di non seguire il compagno di squadra qualora dietro qualcun altro provi poi a rientrare sul drappello da lui portato via mentre Devolder e Luis Leon Sanchez si accodano quasi privi di forze. Con Moser rimangono Gretsch, Malori, Tosatto, Terpstra, Buffaz e Gautier con i due francesi che danno qualche cambio all'italiano della Liquigas. Dietro invece è solo Kadri a tentare di rientrare sul tentativo tagliando di fatto fuori il compagno di squadra Daniel Oss: sotto la Flame Rouge Moser si sposta dalla prima posizione marcando i compagni, il ritmo cala ulteriormente e a provare un altro allungo è stavolta Niki Terpstra.
Immagine
Tosatto, Grestch e Gautier si portano immediatamente alla sua ruota mentre Moser, Malori, Boom e Buffaz non riescono a trovare le energie residue per chiudere il buco venutosi a creare. Ai -500 è quindi il tedesco dell'Argos a lanciare una volata lunghissima che non riesce a chiudere il corridore dell'Omega Pharma portandosi a ruota Cyril Gautier e - soprattutto - Matteo Tosatto. All'Italiano non resta quindi che giocarsi gli ultimi 250 metri di tappa contro il francese e il tedesco in questo sprint a tre e uscirne, finalmente, vincitore, bissando il successo ottenuto nel 2006 a Macon.
Immagine
Secondo posto per il tedesco, terzo per il francese, solo nono Daniel Oss il cui piazzamento è stato, di fatto, rovinato dalla tattica del compagno. 12 minuti e 53 secondi dopo, tra i fischi del pubblico, arriva il gruppo della maglia gialla dove forse per la fatica, forse per la coscienza che contro Cavendish ci sarebbe stato ben poco da fare, i velocisti hanno ben pensato di prendersi una giornata di ferie nel cammino che li separa da qui a Parigi. E di tappe favorevoli a loro, da qui alla fine, ne rimangono ora solamente due - ed entrambe li aspettano solamente dopo i Pirenei.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 4h14'48''
2 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:00:00
3 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:00:00
4 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:00:05
5 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:00:17
6 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:00:17
7 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:00:17
8 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:17
9 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:00:29
10 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:29
11 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:29
12 Manuele MORI Lampre - ISD 0:00:29
13 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:48
14 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:00:48
15 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:00:48
16 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:00:48
17 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:12:53
18 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:12:53
19 Christian KNEES Sky Procycling 0:12:53
20 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:12:53
21 Denis MENCHOV Katusha Team 0:12:53
22 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:12:53
23 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
24 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
25 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:12:53
26 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:12:53
27 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:12:53
28 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:12:53
29 Christophe KERN Team Europcar 0:12:53
30 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
31 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:12:53
32 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:12:53
33 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:12:53
34 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:12:53
35 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
36 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:12:53
37 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:12:53
38 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:12:53
39 Chris FROOME Sky Procycling 0:12:53
40 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:12:53
41 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:12:53
42 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:12:53
43 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:12:53
44 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:12:53
45 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:12:53
46 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:12:53
47 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
48 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:12:53
49 Michael ROGERS Sky Procycling 0:12:53
50 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:12:53
51 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:12:53
52 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
53 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
54 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:12:53
55 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
56 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:12:53
57 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:12:53
58 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
59 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:12:53
60 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:12:53
61 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:12:53
62 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:12:53
63 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:12:53
64 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:12:53
65 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:12:53
66 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:12:53
67 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
68 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:53
69 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
70 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:53
71 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:12:53
72 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:12:53
73 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:12:53
74 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:12:53
75 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:12:53
76 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:12:53
77 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
78 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:12:53
79 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:12:53
80 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:12:53
81 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
82 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:12:53
83 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 0:12:53
84 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:53
85 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:12:53
86 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 0:12:53
87 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:53
88 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:12:53
89 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:12:53
90 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
91 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:12:53
92 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:53
93 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:12:53
94 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:12:53
95 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:12:53
96 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
97 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:12:53
98 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:12:53
99 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:12:53
100 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:12:53
101 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:12:53
102 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:12:53
103 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:12:53
104 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:12:53
105 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
106 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:53
107 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
108 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
109 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:12:53
110 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:12:53
111 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:12:53
112 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:12:53
113 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:53
114 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:12:53
115 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:12:53
116 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:12:53
117 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:12:53
118 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:12:53
119 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:12:53
120 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:12:53
121 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:12:53
122 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:12:53
123 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:12:53
124 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:12:53
125 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:12:53
126 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:12:53
127 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:12:53
128 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:12:53
129 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
130 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:12:53
131 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:53
132 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:12:53
133 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
134 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:12:53
135 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:12:53
136 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:12:53
137 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:12:53
138 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:12:53
139 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:12:53
140 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:12:53
141 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:12:53
142 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:12:53
143 Luca PAOLINI Katusha Team 0:12:53
144 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:12:53
145 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:12:53
146 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:12:53
147 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:12:53
148 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:12:53
149 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:12:53
150 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:53
151 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:12:53
152 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:53
153 Grega BOLE Lampre - ISD 0:12:53
154 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:12:53
155 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:53
156 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:53
157 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:12:53
158 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
159 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:53
160 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
161 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:12:53
162 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:12:53
163 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:53
164 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:12:53
165 Richie PORTE Sky Procycling 0:12:53
166 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:53
167 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:12:53
168 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:12:53
169 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:12:53
170 Angel VICIOSO Katusha Team 0:12:53
171 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:12:53
172 Daniel MORENO Katusha Team 0:12:53
173 André GREIPEL Lotto Belisol 0:12:53
174 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:12:53
175 Bruno PIRES Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:53
176 Imanol ERVITI Movistar Team 0:12:53
177 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:12:53
178 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:12:53

Classifica Generale
1 Chris FROOME Sky Procycling 57h 52'40''
2 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:02:26
3 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:56
4 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:03:24
5 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:09:21
6 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:10:21
7 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:10:35
8 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:11:10
9 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:11:30
10 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:12:43
11 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:14:05
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:15:22
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:16:09
14 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:16:32
15 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:18:39
16 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:19:17
17 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:20:19
18 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:20:59
19 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:21:36
20 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:22:01
21 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:25:37
22 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:25:53
23 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:27:44
24 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:28:48
25 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:29:51
26 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:29:53
27 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:30:12
28 Denis MENCHOV Katusha Team 0:33:50
29 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:33:50
30 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:35:43
31 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:38:30
32 Michael ROGERS Sky Procycling 0:42:52
33 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:43:34
34 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:43:39
35 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:44:36
36 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:45:47
37 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:45:58
38 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:47:07
39 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:47:57
40 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:49:12
41 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:49:25
42 Richie PORTE Sky Procycling 0:51:40
43 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:52:47
44 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:53:02
45 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:53:04
46 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:53:20
47 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:55:21
48 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:55:46
49 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:56:34
50 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:57:13
51 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:57:30
52 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:58:54
53 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:59:54
54 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 1:00:18
55 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 1:01:12
56 Thomas VOECKLER Team Europcar 1:01:37
57 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 1:02:43
58 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 1:02:44
59 Daniel MORENO Katusha Team 1:02:48
60 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 1:04:12
61 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 1:05:14
62 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 1:05:41
63 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 1:08:21
64 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 1:10:05
65 Anthony CHARTEAU Team Europcar 1:12:11
66 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 1:13:04
67 Benat INTXAUSTI Movistar Team 1:13:29
68 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 1:14:32
69 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 1:15:06
70 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:15:37
71 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 1:15:43
72 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 1:16:17
73 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:16:20
74 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:17:24
75 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 1:18:55
76 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 1:19:37
77 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 1:19:55
78 Sébastien TURGOT Team Europcar 1:20:38
79 Vasil KIRIENKA Movistar Team 1:26:34
80 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 1:27:33
81 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 1:28:00
82 Christophe KERN Team Europcar 1:29:07
83 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 1:30:11
84 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 1:31:58
85 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 1:36:58
86 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:37:00
87 Tanel KANGERT Astana Pro Team 1:38:22
88 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 1:40:19
89 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 1:41:31
90 Philippe GILBERT BMC Racing Team 1:42:19
91 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 1:43:47
92 Diego ULISSI Lampre - ISD 1:44:18
93 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 1:48:03
94 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 1:49:22
95 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 1:49:24
96 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 1:51:40
97 Francis DE GREEF Lotto Belisol 1:52:13
98 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 1:52:38
99 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:52:39
100 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 1:54:30
101 Luca PAOLINI Katusha Team 1:56:08
102 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:57:19
103 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 1:59:29
104 Evgeni PETROV Astana Pro Team 1:59:40
105 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 2:00:53
106 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 2:02:39
107 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 2:04:16
108 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 2:04:34
109 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 2:06:36
110 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:07:49
111 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:08:29
112 Adriano MALORI Lampre - ISD 2:08:39
113 Imanol ERVITI Movistar Team 2:08:47
114 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 2:09:18
115 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 2:11:42
116 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 2:13:52
117 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 2:14:43
118 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 2:14:55
119 Simon GESCHKE Argos - Shimano 2:16:28
120 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 2:16:46
121 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 2:16:47
122 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 2:17:17
123 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 2:18:05
124 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 2:19:33
125 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 2:22:07
126 Marco PINOTTI BMC Racing Team 2:22:48
127 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 2:24:12
128 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2:24:49
129 Christian KNEES Sky Procycling 2:25:13
130 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2:25:30
131 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:25:50
132 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 2:26:08
133 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 2:26:21
134 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 2:27:18
135 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2:30:16
136 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2:31:49
137 Grega BOLE Lampre - ISD 2:34:30
138 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 2:34:53
139 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2:35:35
140 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 2:37:05
141 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 2:38:45
142 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:39:17
143 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 2:40:45
144 Angel VICIOSO Katusha Team 2:40:49
145 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 2:41:29
146 Manuele MORI Lampre - ISD 2:41:33
147 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 2:42:05
148 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 2:42:17
149 George HINCAPIE BMC Racing Team 2:42:34
150 Bruno PIRES Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:43:41
151 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:43:45
152 Francisco VENTOSO Movistar Team 2:45:19
153 Roger KLUGE Argos - Shimano 2:45:25
154 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 2:46:36
155 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 2:46:59
156 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 2:47:32
157 Mark CAVENDISH Sky Procycling 2:49:38
158 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 2:49:44
159 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 2:50:57
160 Borut BOZIC Astana Pro Team 2:51:45
161 Tom VEELERS Argos - Shimano 2:52:51
162 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 2:53:08
163 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:53:09
164 Adam HANSEN Lotto Belisol 2:53:52
165 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 2:53:58
166 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 2:54:09
167 Geraint THOMAS Sky Procycling 2:54:59
168 Danilo HONDO Lampre - ISD 2:55:57
169 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 2:56:09
170 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 2:56:38
171 André GREIPEL Lotto Belisol 2:57:43
172 Marcel KITTEL Argos - Shimano 2:58:00
173 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 2:59:43
174 Alexander KRISTOFF Katusha Team 3:03:40
175 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 3:04:03
176 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 3:05:05
177 Greg HENDERSON Lotto Belisol 3:05:25
178 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 3:05:52

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 175
2 André GREIPEL Lotto Belisol 129
3 Mark CAVENDISH Sky Procycling 124
4 Cadel EVANS BMC Racing Team 102
5 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 101
6 Marcel KITTEL Argos - Shimano 95
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 94
8 Chris FROOME Sky Procycling 91
9 Bradley WIGGINS Sky Procycling 86
10 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 79
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 66
12 Cyril GAUTIER Team Europcar 58
13 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 55
14 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 52
15 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 50
16 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 50
17 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 49
18 Philippe GILBERT BMC Racing Team 45
19 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 41
20 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 40
21 Pierre ROLLAND Team Europcar 36
22 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 34
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 34
24 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 32
25 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 31
26 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 30
27 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 29
28 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 28
29 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 27
30 Anthony CHARTEAU Team Europcar 27
31 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 26
32 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 26
33 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 26
34 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 25
35 Manuele MORI Lampre - ISD 25
36 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 25
37 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 24
38 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 23
39 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 22
40 Thomas VOECKLER Team Europcar 22
41 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 21
42 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 21
43 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 20
44 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 20
45 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 20
46 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 19
47 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 19
48 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 18
49 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 18
50 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 17
51 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 17
52 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 16
53 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 15
54 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 15
55 Angel VICIOSO Katusha Team 14
56 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 14
57 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 14
58 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 14
59 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 13
60 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 13
61 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 13
62 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 13
63 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 12
64 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 12
65 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 12
66 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 11
67 Michele SCARPONI Lampre - ISD 11
68 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 10
69 Luca PAOLINI Katusha Team 10
70 Daniel MORENO Katusha Team 10
71 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 9
72 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 9
73 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 8
74 Simon GESCHKE Argos - Shimano 7
75 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
76 Christophe KERN Team Europcar 7
77 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 7
78 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 7
79 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 6
80 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
81 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 5
82 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 5
83 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 4
84 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 4
85 Diego ULISSI Lampre - ISD 3
86 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 2
87 Adriano MALORI Lampre - ISD 2
88 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 2
89 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2
90 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2
91 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2
92 Denis MENCHOV Katusha Team 2
93 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 2
94 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2
95 Evgeni PETROV Astana Pro Team 1
96 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 1
97 Sébastien TURGOT Team Europcar 0
98 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0
99 Danilo HONDO Lampre - ISD 0
100 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0
101 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0
102 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0
103 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0
104 Michael ROGERS Sky Procycling 0
105 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0
106 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0
107 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0
108 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0
109 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0
110 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0
111 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0
112 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0
113 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0
114 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0
115 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0
116 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0
117 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0
118 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0
119 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0
120 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0
121 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0
122 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0
123 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0
124 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0
125 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0
126 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0
127 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0
128 Richie PORTE Sky Procycling 0
129 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0
130 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan -3
131 George HINCAPIE BMC Racing Team -4
132 Borut BOZIC Astana Pro Team -4
133 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne -5
134 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale -5
135 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
136 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
137 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela -8
138 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda -8
139 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -8
140 Jens VOIGT Radioshack - Nissan -11
141 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar -11
142 Greg HENDERSON Lotto Belisol -11
143 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne -12
144 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat -13
145 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team -14
146 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda -15
147 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -17
148 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale -18
149 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol -18
150 Geraint THOMAS Sky Procycling -19
151 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi -19
152 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda -19
153 Tom VEELERS Argos - Shimano -19
154 Tom DUMOULIN Argos - Shimano -20
155 Lars Ytting BAK Lotto Belisol -20
156 Adam HANSEN Lotto Belisol -20
157 Christian KNEES Sky Procycling -20
158 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling -20
159 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol -20
160 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela -20
161 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda -20
162 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale -20
163 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE -20
164 Tanel KANGERT Astana Pro Team -20
165 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE -20
166 Marco PINOTTI BMC Racing Team -20
167 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team -20
168 Roger KLUGE Argos - Shimano -20
169 Francisco VENTOSO Movistar Team -20
170 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE -20
171 Francis DE GREEF Lotto Belisol -20
172 Grega BOLE Lampre - ISD -20
173 Thor HUSHOVD BMC Racing Team -20
174 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE -20
175 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -20
176 Alexander KRISTOFF Katusha Team -20
177 Bruno PIRES Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -20
178 Imanol ERVITI Movistar Team -20

Classifica GPM
1 Chris FROOME Sky Procycling 84
2 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 80
3 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 77
4 Thomas VOECKLER Team Europcar 77
5 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 66
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 59
7 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 59
8 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 58
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 53
10 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 49
11 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 47
12 Bradley WIGGINS Sky Procycling 46
13 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 40
14 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 34
15 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 29
16 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 24
17 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 20
18 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 20
19 Michele SCARPONI Lampre - ISD 19
20 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 14
21 Denis MENCHOV Katusha Team 14
22 Daniel MORENO Katusha Team 14
23 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 12
24 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 12
25 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 8
26 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 8
27 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 8
28 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 8
29 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 6
30 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 5
31 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 5
32 Manuele MORI Lampre - ISD 5
33 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 4
34 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 3
35 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
36 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 2
37 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 2
38 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 2
39 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 2
40 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2
41 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
42 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1
43 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 1
44 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1
45 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 1
46 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 1
47 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 1
48 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 1
49 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 1

Classifica a Squadre
1 Radioshack - Nissan 168h 03'45''
2 Sky Procycling 0:09:44
3 Astana Pro Team 0:18:12
4 Rabobank Cycling Team 0:21:35
5 Liquigas - Cannondale 0:23:37
6 BMC Racing Team 0:30:23
7 Movistar Team 0:30:58
8 Team Europcar 0:50:08
9 Katusha Team 0:51:01
10 Garmin - Sharp - Barracuda 0:51:41
11 Lampre - ISD 0:59:16
12 Ag2r - La Mondiale 1:05:44
13 Euskaltel - Euskadi 1:07:51
14 FDJ - Bigmat 1:13:30
15 Omega Pharma - Quickstep 1:15:58
16 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:27:28
17 Androni Giocattoli - Venezuela 1:38:55
18 Lotto Belisol 1:47:48
19 Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:51:39
20 Cofidis, Le Credit en Ligne 2:29:11
21 Argos - Shimano 4:29:31
22 Orica GreenEDGE 4:44:47

Classifica Giovani
1 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 58h 30'01''
2 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:03:08
3 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:04:10
4 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:09:28
5 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:36:38
6 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:36:53
7 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:00:11
8 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 1:11:51
9 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 1:14:02
10 Tanel KANGERT Astana Pro Team 1:22:13
11 Diego ULISSI Lampre - ISD 1:28:09
12 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 1:48:07
13 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:51:40
14 Adriano MALORI Lampre - ISD 1:52:30
15 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 1:53:09
16 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 2:00:38
17 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 2:03:24
18 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2:08:40
19 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2:09:21
20 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2:14:07
21 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 2:20:56
22 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 2:30:50
23 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 2:37:49
24 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 2:40:29
25 Marcel KITTEL Argos - Shimano 2:41:51
26 Alexander KRISTOFF Katusha Team 2:47:31

Premio Combattività
1 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Tour di Sera, 13a tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Immagine

Bulbarelli: Buooooooooooonaaaaaaaaaaaasera, gentili amici............. telespettatori. Oggi tredicesima tappa del Tour, da Barcelonnette....... a........
Balani: Apt.
Bulbarelli: Apt, esatto. La vittoria è andata al nostro Matteo Tosatto, al termine di una lunga fuga. Marino Bartoletti, una grande giornata di ciclismo.

Immagine

Marino: Auro, lasciami dire che definire "grande giornata di ciclismo" quella di oggi, all'indomani della tappa di Isola 2000, è come rallegrarsi di aver chiavato la Pellegrini quando avevi passato la notte precedente copulando con Charlize Theron: non è che sia brutta, però è un deciso passo indietro.
Bulbarelli: Non ti veniva un paragone più raffinato, o almeno sportivo?
Marino: Hai ragione, avrei dovuto dire che è come definire "dopato" Contador dopo aver frequentato Lance Armst...
Bulbarelli: Andava benissimo la Pellegrini. Comunque, nemmeno una parola sulla vittoria di Tosatto?
Marino: Ce l'avevo come Travaglio la sera in cui hanno bocciato il lodo Alfano.
Bulbarelli: Marino, ma non ti è proprio possibile evitare di introdurre la politica in questa trasmissione?
Marino: Siamo in Rai, pensavo che tutto fosse politica.
Bulbarelli: Questo è qualunquismo.
Marino: Detto da uno che oggi a pranzo ha cambiato tavolo per via dei vicini, perché "I negri puzzano e mi fanno passare l'appetito"...
Bulbarelli: Non ho mai pronunciato quella frase.
Marino: Hai ragione, credo che le esatte parole fossero "Quei negri di merda puzzano".
Bulbarelli: Marino, stai insinuando che io sia razzista?
Marino: Certo che no, dico solo che diffido sempre di uno che al mattino si fa il segno della croce intingendo le dita nell'acqua benedetta.
Bulbarelli: E perché?
Marino: L'acqua benedetta in questione è quella del Po.
Bulbarelli: Smentisco categoricamente. E fare il segno della croce fa di me un cristiano, non un razzista.
Marino: Ah, le due cose non vanno in coppia?
Bulbarelli: Il messaggio del cristianesimo è un messaggio di uguaglianza.
Marino: Uguaglianza fra il papa e un miliardario degli Emirati.
Bulbarelli: Io direi che questa discussione può terminare qui.
Marino: Strano, un cattolico che si chiude a riccio quando finisce le sue argomentazioni preconfezionate *ammicca*.
Bulbarelli: Marino, ma da quando sei diventato così anti-clericale?
Marino: Da quando ho scoperto che ti manda in bestia.
Bulbarelli: Davide Cassani, highlights!
Marino: Ecco, pensate se Cassani fosse veramente a immagine e somiglianza di Dio.
Bulbarelli: Marino, lascia stare...
Marino: Ve lo immaginate Dio che dice: "Io sono il Signoghe Dio tuo, non avgai altgo Dio all'infuoghi di me...".
Bulbarelli: Cassani, su-bi-to!

Immagine

Cassani: Sì Augo, tghedicesima tappa, da Bagselonnèt a Apt, centosettantacinque chilometghi e mezzo. Una fuga cogposa pagte nella pghima pagte di gaga, fuga nella quale è pghesente anche Matteo Tosatto. Pgopghio Tosatto, gheagendo pgontamente alle azioni nel finale di alcuni compagni di fuga, ghiesce ad impogsi allo spghint, davanti a Ggetsc, Gotié, Tegpstga e Moseg.
Marino: Bastava che vincesse Farrar e avremmo fatto filotto.
Bulbarelli: Marino, per favore... grazie Davide, molto interessante.
Marino: Sempre entusiasmante come la telecronaca della Via Crucis.
Bulbarelli: Marino, ma non ce la fai proprio ad evitare di chiamare in causa la Chiesa?
Marino: Scusa, Auro, è più forte di me, è come chiedere ad un prete di smetterla con i bambin...
Bulbarelli: Marino! Non è possibile che ogni volta si finisca per parlare di cose che non c'entrano nulla con il Tour. Voglio attenermi al tema di questa trasmissione, perciò cedo la parola a Beppe Conti.
Marino: Ah, siamo diventati un programma di approfondimento sulle enciclopedie online?
Bulbarelli: Conti, subito!

Immagine

Conti: Auro, mi duole dire che Apt era un arrivo inedito.
Marino: Ti doleva anche stamattina quando hai dedicato a questa notizia un raspon...
Bulbarelli: Marino! Beppe, immagino che Marino si stia sbagliando.
Conti: Assolutamente sì.
Marino: Lo escludo, è impossibile confondere quel rumore dopo aver dormito per due Tour consecutivi nella stanza di fianco a quella di Auro.
Bulbarelli: Stai cercando di dire qualcosa?
Marino: Assolutamente no, mi limito a far notare che i calli che hai sulle mani sono più compatibili con un falegname che con un giornalista.
Bulbarelli: Marino, per tua informazioni io in privato svolgo anche delle attività manuali, alcune delle quali anche affini alla falegnameria.
Marino: *ammicca*
Cassani: *trattiene a stento un sorriso*
Balani: *ridacchia*
Bulbarelli: Ma che avet... oh, ma non è possibile! Ovviamente non intendevo quello che avete capito voi.
Marino: E' probabile, ma la tua capacità di scavarti la fossa è comunque ammirevole.
Bulbarelli: Io direi di dare la linea alle interviste di Alessanda De Stefano.
Marino: Giusto per restare in tema di scavarsi la fossa.
Bulbarelli: Basta così, è il momento delle interviste! Premetto che oggi non avremo al microfono di Alessandra dei corridori, ma il direttore sportivo della Vacansoleil, Otello Rinaldi.
Marino: Bel nome, moderno *ammicca*
Bulbarelli: Alessandra, a te!

*Filmato*

Immagine

De Stefano: Sì, siamo con Otello Rinaldi, direttore della Vacansoleil. Purtroppo Otello non parla italiano, ma cercherò di tradurre. A Rinà, come ve sta andando a 'sto Tourre?
Rinaldi: Guarda Alessandra questa la prendo come un offesa, io parlo un italiano brillante e pulito, comunque nono tutto procede come i piani, siamo indietro sia nella generale che per la maglia a pois ma non ci arrenderemo cosi facilmente, vogliamo almeno una maglia prestigiosa da portare trionfanti in Olanda, ma la Sky è troppo forte, proporrei di abbatterli magari con qualche gomitata non vista dai direttori
De Stefano: Sì, Rinaldi dice che alla fine questo Tour è stato rovinato dallo strapotere del Team Sky, che si avvantaggia sugli avversari grazie a tecniche poco ortodosse che spera vengano al più presto alla luce. Otello, seconda domanda: che j'hai vist'a 'a minchia a' Schlekke? No, non Frank, Andynuccio mio?
Rinaldi: No ma se vuoi ti faccio vedere il mio...lo puoi usare anche per giocare a baseball
De Stefano: Ecco, Otello, in questo Tour avete cercato di far classifica tenendo duro con De Gendt sulle grandi salite, avendo come spalle principali Poels e Carrara. Ora, a posteriori, non ti senti un po' pirla?
Rinaldi: I corridori sono questi, sono delle pippe però cerco di trarne sempre il massimo, spero che mi diano soddisfazioni se no quando torniamo in patria gli faccio mangiare i girasoli uno ad uno
De Stefano: Ecco, il tuo capitano è alle spalle di ben due corridori della Radioshack, che come noto corrono agli ordini di Jarod Parker. E' o non è il punto più basso della tua carriera?
Rinaldi: Non mi sono mai sentito cosi umiliato, sappiamo quanto è pirla quell'uomo, prometto che gli arriveremo davanti, senti hai da fare dopo Alessandra?
De Stefano: Otello, ultima domanda: lo vuoi un pompin... ahi, no... dove mi state port... no, ouch... ahi...
Rinaldi: Ah ecco proprio questo mi volevo sentir dire, a dopo carissima

*In studio*

Bulbarelli: Ringraziamo Alessandra De Stefano. Devo dire però che come coppia sono un po' strani lei e Rinaldi, mi sembrano un po' la bella e la bestia.
Marino: Non sono sicuro che Rinaldi si adatti al ruolo della bella.
Bulbarelli: No, intendevo dir... Marino! Allora... restiamo in tema di interviste. Dato che Alessandra era impegnata con Rinaldi, abbiamo inviato un terzetto di stelle ad intervistare i corridori: Marino Bartoletti, Silvio Martinello e Angelo Zomegnan, che si è gentilmente prestato per il servizio.
Marino: Prestato alla modica cifra di quarantamila euro a domanda, arrivati dritti dritti dalle tasche d...
Bulbarelli: Interviste!

*Filmato*

Marino: Bene, siamo con Matteo Tosatto. Matteo, primo alla vigilia della festa nazionale francese. Ma dico, aspettare ventiquattro ore no, eh?
Tosatto: Beh, non è che uno come me possa permettersi di scegliere quando vincere...
Marino: La sua ammissione del suo status di pippa le fa onore. Ecco, Tosatto: lei in passato ha corso per la Fassa Bortolo ai tempi di Frigo, per la Quick Step quando Boonen fu pizzicato per la storia della cocaina, e ora alla Saxo Bank quando hanno beccato Contador. Non è che per caso lei porta un po' sfiga?
Tosatto: Ma che domanda è?
Marino: Non si preoccupi, lasci perdere. Tosatto, un'ultima domanda: sa dove posso trovare un po' di figa?
Tosatto: Ah sì, come no, quello sì.
Marino: Linea a Zomegnan. Allora, dimmi un po'...

Immagine

Zomegnan: Sono con Fabian Cancellara. Fabian, si può sapere perché cazzo oggi non avete tirato?
Cancellara: Perché avevamo un uomo in fuga.
Zomegnan: E da quando in qua voi ragionate in modo così coerente?
Cancellara: Noi cerchiamo sempre di fare quello che è meglio per la squadra.
Zomegnan: Mi vuoi far credere che pensavate seriamente di andare da qualche parte con quegli scatti i cazzo sui Vosgi e sulle Alpi?
Cancellara: La tattica non ha sempre funzionato al massimo.
Zomegnan: E io che mi ero illuso che vi foste finalmente messi sulla retta via... scemo io che mi fido di una squadra con due passisti. Comunque, Fabian, domani voi tirate.
Cancellara: Mah, non lo so, devo sentire Parker.
Zomegnan: Non era una domanda. Anche perché - voglio dire - la piccola è appena nata...
Cancellara: Cosa intende dire?
Zomegnan: Tu prova a non tirare e vedi.
Cancellara: Ma che cos...
Zomegnan: Linea a Martinello!

Immagine

Martinello: Sì, siamo con Daniel Oss. Daniel, oggi sei arrivato nono. E' chiaro che c'erano otto corridori davanti a te, ma pensi che essere nella top 10 sia comunque meglio che esserne fuori?
Oss: Senza dubbio.
Martinello: Daniel, oggi sei rimasto fermo quando è scattato Moser. Possiamo parlare di gioco di squadra?
Oss: Esatto, l'idea era quella.
Martinello: L'ultima non è neanche una domanda. Volevo solo fare i complimenti a te e Moreno, due belle realtà del ciclismo italiano, e nello specifico del Trentino - Alto Adige. Voi siete gente tosta, con la cultura del lavoro, che non cerca scorciatoie. Penso a voi due, ma anche a Carlina Kostner o ad Alex Schwazer. Continuate così.
Oss: Ti ringrazio.

*In studio*

Bulbarelli: Bene, ringraziamo tutti e tre per le interviste.
Marino: Auro, pensa che figura di merda per Martinello se beccassero un atleta trentino o altoatesino.
Bulbarelli: Mi sembra molto improbabile, quella è roba da terr... ehm... da disonesti. Ora, essendo stato costretto a lavorare alle interviste, Silvio Martinello non ha potuto preparare il suo consueto approfondimento.
Marino: E sommato al fatto che pure Zomegnan era impegnato con Cancellara, sono già due calamità evitat...
*SPINGARDINO*
Marino: ... che si abbattono su noi.
Bulbarelli: Perciò il prossimo segmento è stato assegnato ad Andrea De Luca e Paolo Savoldelli.
Marino: Eh ma che cazz...
Bulbarelli: Andrea, Paolo!

Immagine

Savoldelli: Va che bel culo quella là. Si merita un bel 'bona'.
De Luca: Va che per me è un trans.
Balani: Paolo, Andrea, siete in onda.
Savoldelli: Ah, ok, ti meriti un bel 'grazie'.
De Luca: Ah, come in onda? Ma che minchia vogliono?
Bulbarelli: Andrea, si era detto che toccava a voi.
De Luca: Ah, ehm... sì, certo.
Bulbarelli: Ecco, vorrei coinvolgere qui anche Beppe Conti: tappa veramente piacevolissima, con la ciliegina sulla torta del successo di Matteo Tosatto.
Conti: Certamente, una giornata che ci ha fatto rivivere le grandi emozioni di Pantani in fuga sul Galibier, della cavalcata di Chiappucci al Sestriere, della doppietta di Bugno sull'Alpe d'Huez.
Bulbarelli: Ecco, Andrea, voi da lì come l'avete vista?
De Luca: Mi sono abbioccato dopo quaranta chilometri.
Bulbarelli: Ehm... grazie... Paolo, cosa ci puoi dire?
Savoldelli: Per me sono stati tutti bravi, si meritano tutti i miei complimenti. A voi!
Marino: Auro, non vorrei dire, ma secondo me stiamo perdendo tempo.
Bulbarelli: Per una volta devo darti ragione. Andiamo da Pietro Plastina.
Marino: Ah scusa, non avevo capito che quella fosse la nostra linea editoriale.
Bulbarelli: Plastina!

Immagine

Plastina: Sì, Auro, oggi siamo un po' scarsi con le mail.
Bulbarelli: Anche rispetto al solito?
Plastina: Ne abbiamo una.
Bulbarelli: Va beh, leggila.
Plastina: Ce la manda Manuele da Apt, che dice: "Ma voi avete capito perché cazzo Brancaleone mi ha detto di sprintare per i GPM oggi?"
Bulbarelli: Non ne ho idea.
Marino: Manuele, cercare una logica nelle strategie di chi manda in fuga gli stessi corridori per cinque tappe di fila mi sembra un tantino ottimistico.
Bulbarelli: Marino, non mi pare il caso di andarsi a cercare altre querele.
Marino: Ah, quindi non posso neanche spendere due parole per l'idea di Ronaldo di far rientrare Sorensen a fuga già partita?
Bulbarelli: Sarebbe opportuno, e comunque Ronaldo oggi ha conquistato la tappa.
Marino: Lo dici come se lui avesse fatto qualcosa di più che dire a Tosatto: "Boh, tu buttati in fuga e fai un po' il cazzo che ti pare".
Bulbarelli: Mi sembra il caso di chiudere qui, prima di ricev... Silvio, cosa ti turba?
Marino: I magistrati o i sondaggi che vi danno al livello del Movimento Cinque Stelle?
Bulbarelli: Marino! Silvio Martinello, cosa c'è?

Immagine

Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa succede?
Martinello: Mi sa che ho fatto una figura di merda...
Bulbarelli: Cioè?
Martinello: Hai presente quella storia dei trentini e altoatesini esempi di lavoro duro e di sport pulito?
Bulbarelli: Sì, perché?
Martinello: Ecco, per quanto uno lavori duro, mi riesce difficile spiegare una cosa del genere...
Bulbarelli: Ma di cosa stai parlando?
Martinello: Guarda tu stesso...

Immagine

Bulbarelli: Oh merda... facciamo finta di niente, magari la fa franca... sigla!
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da EROL95 »

Ma che cazzo devo fate per vincere qualcosa qua 59@@
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da emmea90 »

Eros de Col ha scritto:Ma che cazzo devo fate per vincere qualcosa qua 59@@
Per esempio non attaccare ai -40? |oes
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da alluddha »

"Abbiamo provato ad anticipare tutti con Moser, purtroppo la nostra tattica non è riuscita avevamo paura perché nel gruppetto c'era gente veloce"
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da nasdon33 »

"Ci dispiace che solo Buffaz sia riuscito ad entrare in fuga, che poi nel finale non aveva grandi chance da giocarsi." K.Tonik
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Menomale che eravamo la squadra più scarsa del Tour senza Alberto |giur Abbiamo indossato la gialla, vinto una tappa, ora ci manca solo la pois ''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da EROL95 »

m'avete scambiato le tattiche pirloni |giur
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da ErLibano »

"Ringrazio Devolder per la splendida tappa da lui fatta, speriamo di cogliere qualche successo"
FORZA ROMA
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da Squiz »

Per fortuna che ho portato Kadri, è l'unico che riesce a darmi qualche piccola soddisfazione :pact:
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da wanka »

Anche oggi la vittoria non è arrivata ma abbiamo confermato le nostre caratteristiche: coraggio e determinazione. I ragazzi sono stati bravissimi per tutta la tappa, in finali come questi non è mai facile vincere ma voglio comunque complimnetarmi con loro per come hanno corso.
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da young »

Dovevamo puntare sulle fughe vista la defezione dell'unico campione in squadra e Terpstra è stato bravissimo oggi, ha indovinato il tentativo buono, purtroppo non è un fulmine in volata per cui ha dovuto per forza tentare di riportarsi sotto a Gretsch
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da Cancellara91 »

"Sapevamo che oggi era una tappa da fughe. Ne abbiamo messi due, ma non è arrivato il successo. Pazienza"
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 13a Tappa: Barcelonnette > Apt 175,5 km

Messaggio da emmea90 »

Michele Brancaleone ha scritto:"Sapevamo che oggi era una tappa da fughe. Ne abbiamo messi due, ma non è arrivato il successo. Pazienza"
Come dicevano Conte e Bonucci dopo che è saltata una combine sisi
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Commenti al Tour de France”