15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

I commenti al Tour 2012

Moderatore: Direttori di Corsa

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col du Mas de l'Air
Immagine
Col du Pré-de-la-Dame
Immagine
Ultimi chilometri
Immagine
Dopo Vosgi e Alpi, è il Massiccio Centrale a fare la sua comparsa sulla scena del Tour, proponendo per la giornata di domenica 15 luglio un menù privo di ascese clamorosamente dure, ma che si presta ad offensive di qualsiasi genere e portata.
La partenza sarà sostanzialmente in ascesa, giacché dopo 2 km circa la strada inizierà già a salire verso gli 832 metri di quota del Col du Roc de Gourdon, 10 km e 700 metri di scalata al 4,4% di pendenza media. Sarà questo il trampolino di lancio ideale per una fuga, e verrà seguito da circa 25 km di discesa, inframezzati da alcuni tratti pianeggianti o addirittura in contropendenza. Un breve tratto di fondovalle precederà quindi la salita della Côte de Jaujac, 3 km al 4,2%, alla cui cima seguirà quasi subito, dopo appena un chilometro e mezzo di falsopiano a scendere, l'attacco della terza ascesa di giornata, il Col de la Croix-de-Millet. I 6 km e mezzo al 5,4% di quest'ultima asperità faranno da prologo ad una discesa di circa 13 km, quasi immediatamente seguita dalla quarta scalata in programma, quella della Côte de Sanilhac, con i suoi 7 km e 100 metri al 4,5% di pendenza.
Dopo il GPM, posto al km 76, i corridori troveranno 25 km circa di discesa e pianura, prima di approcciare la salita più facile tra quelle segnalate con dei traguardi validi per la maglia a pois, i 2600 metri al 4% della Côte de Largeron. Il successivo tratto pianeggiante di 5 km rappresenterà di fatto l'ultima sezione piatta di lunghezza sensibile che i corridori troveranno, prima di un susseguirsi di ascese e discese quasi senza soluzione di continuità, a partire dalle prime rampe del Mont Perier. Questa sesta salita misura 7,4 km, per una pendenza media del 5,6%, con vetta a poco meno di 70 km dalla linea d'arrivo. Dopo i 13 km circa della discesa, gli atleti saranno costretti quasi subito a tornare a faticare, per raggiungere, superato il traguardo volante di Les Vans (km 131,5), gli 840 metri del pedalabile (4,8%) ma lungo (13,6 km) Col du Mas de l'Air, con cima a 40 km dal termine.
Un breve tratto di falsopiano in quota e una veloce discesa porteranno quindi la gara ai piedi del colle più impegnativo e senza dubbio decisivo di giornata, il Col du Pré-de-la-Dame. La salita è la più lunga (14,1 km) e la più ripida (6,2% di pendenza media) della frazione, nonché, con lo scollinamento a 15 km e mezzo dal traguardo, la meglio collocata per far scatenare la bagarre. Le pendenze costantemente intorno al 7-8% dei 10 km tra i -11 e i -1 al GPM dovrebbero costituire un incentivo sufficiente ad invogliare all'azione anche degli uomini di spicco, complice il fatto che, dopo la vetta, sarà solo discesa prima dell'arrivo di Génolhac.
Potenzialmente moltissime, dunque, le soluzioni plausibili per questa frazione, e agli aspiranti attaccanti non dispiacerà certamente la prospettiva del giorno di riposo previsto per l'indomani. Non è da escludere che, pur con molte montagne ancora all'orizzonte, qualcuno possa provare ad offrire agli avversari un antipasto di ciò che seguirà sui Pirenei.
GPM: Col du Roc de Gourdon (2a categoria, 832 m, 10,7 km al 4,4%, km 12,5); Côte de Jaujac (4a categoria, 428 m, 3 km al 4,2%, km 47,5); Col de la Croix-de-Millet (3a categoria, 774 m, 6,5 km al 5,4%, km 55,5); Côte de Sanilhac (3a categoria, 514 m, 7,1 km al 4,5%, km 76); Côte de Largeron (4a categoria, 453 m, 2,6 km al 4%, km 104); Le Mont Perier (3a categoria, 878 m, 7,4 km al 5,6%, km 116); Col du Mas de l'Air (2a categoria, 840 m, 15,5 km al 4,3%, km 145,5); Col du Pré-de-la-Dame (1a categoria, 1450 m, 14,1 km al 6,2%, km 170)
TRAGUARDO VOLANTE: Les Vans (km 131,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Camenzind »

Finalmente si riparte clap
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Andrepg »

Camenzind ha scritto:Finalmente si riparte clap
Magari non tirare dal km 0 :cry2:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

tranquillo pigna a quello ci penserò io :mrgreen:
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km
Immagine
Marino: Nazareno, basta. E' il caso di darci un taglio, e lo dico per il bene di tutti.
Balani: Alludi al fatto che mentre è entrato Auro eri vestito col costume di coniglietta di playboy e lo stavi facendo con un ugandese di due metri e 12?
Marino: Quelle semmai sono cose tra me e Jarod Parker. E comunque quella sera mi ero detto "Costi quel che costi stasera si scopa". Alludo ad Auro.
Balani: Cioè?
Marino: Cioè capisco che lui la sera non scopi, ma non è possibile che vadi ad importunare i colleghi nelle camere altrui.
Balani: Basterebbe chiudere la porta.
Marino: O legare quel panzone al letto ***ammicca***
Balani: Ma si può sapere cosa ha fatto di male? Non comprendo la tua reazione.
Marino: Prova ad entrare tu in camera di qualcuno alle cinque del mattino urlando "Marino!!! Marino!!! Ho finito di leggere il dizionario, ma tu lo sapevi che era stata la zebra?"
Balani: Marino, non è colpa mia se Auro ha la vita sessuale di un prete.
Marino: Ah, ha cominciato ad andare coi bambini ora?
Balani: Basta con queste accuse alla chiesa. E non è pedofilia, è efebofilia.
Marino: Certo Nazareno, e un disturbo di personalità multipla lo chiamano "santissima trinità".
Balani: Basta prima che ci sentano e ci facciano chiudere.
Marino: Ma perché? Non saremo mica in ond....
Balani: Ehm....
Marino: Nazareno, vai a fare in culo. Per protesta ora faccio aprire la trasmissione a Sgarbozza.
Immagine
Sgarbozza: Non ho la più ballida idea di ghe minghia dovrebbi dire, Barido
Marino: Quindi finalmente fai outing? Ci voleva così tanto?
Sgarbozza: Barido, io sono gui berché sono un grande esberto di ciclismo...
Marino: No, sei qui perché Fondriest e Cipollini se li è presi Sky, Magrini è su Eurosport e sul mercato rimanevate solo tu, Cassani e Martinello. E si è trattato quasi di un atto di pietà.
Sgarbozza: Dungue Barido, la dappa di oggi è una dappa da quasi guattromila metri di dislivello con una salida durissima alla fine, guindi siamo sui birenei.
Marino: Assolutamente no. Massiccio centrale. E pensa che secondo la guida del Tour, la tappa di oggi è considerata media montagna.
Sgarbozza: Segondo me hanno esagerado, questa è ghiaramente una tappa di alta mond...
**** SPINGARDINO ***
Sgarbozza: biatta... biatta... assolutamente biatta...
Marino: Tappa o mossa, la domanda è sempre la stessa. Come l'avrà scampata Cassani? A lui la linea per la ricognizione!
Immagine
Cassani: Buongioghno da Les Vans gentili telespettatoghi, località ove è posto il tghaguaghdo volante di questa quindicesima tappa del Tough 2012. I cogghidoghi agghiveghanno qui dopo avegh peghcoghso già sei gippiemme di cui uno di pghima categohia e due di teghza in paghticolaghe il Mont Peghiè, che potghebbe già daghe un pghimo scossone alla coghsa.
Marino: "Gippiemme" che lui comunque nel dubbio ha bellamente evitato.
Balani: Marino basta interrompere. E non ridere in sottofondo per la tutina arancione, che si sente.
Marino: E' talmente orrenda che potrebbe averla scelta solo Bulbarelli.
Balani: ...
Marino: Ho colpito nel segno, vero?
Cassani: Nei successivi quaghanta chilometghi i cogghidoghi affghonteghanno due lunghe salite, la pghima molto pedalabile, il col du mas de l'aigh seguita quindi dal col du pghé della dame, 14 chilometghi al 6,2%, con pendenze che si impenneghanno letteghalmente dopo i pghimi quattgho. In attesa dei pighenei e pghima del secondo e ultimo gioghno di ghiposo, i big non potghanno guaghdaghsi. A voi studio.
Marino: Giuro che questa ricognizione di Cassani fa sembrare Beppe Conti "un gran lavoratore". Poi senti l'esultanza che ha lanciato quando ha scoperto che il Tour tanto per cambiare non è mai arrivato a Génolhac, e ti ricredi.
Balani: Basta calunniare Beppe Conti, dai la linea a Paolo Belli
Marino: Sempre a proposito di gran lavoratori, eh... ***ammicca***.
Immagine
Belli: Eccoci qua, per la rubrica "E' un Tour di Belli".
Marino: Veramente non esiste nessuna rubrica chiamata così. Da quando prende iniziative?
Belli: Allora eccoci qui con Sagan. Peter, ieri hai detto che non hai vinto perché ti faceva male la pianta del piede. Ora ti lavi così poco che sotto i piedi ti crescono le piante? Ahahahaha
Sagan: Amazo Familiaaaa!
Belli: Guarda Peter, sarò franco con te... anche se mi chiamo Paolo..... ahahah l'hai capita... franco / paolo...
Sagan: Forse era melio se io faceva zingaro come tutti slavi pur di non vedere questo colione
Marino: Win per Peter.
Belli: Peter, hai rischiato di cadere. Ma se cadi e ti sbucci il ginocchio poi te lo mangi? ahahah
*** Sagan si avvicina verso Belli con aria minacciosa ***
Marino: Vorrei capire perché ci perdiamo sempre la parte migliore, ovvero quella in cui Belli le prende.
Balani: Ci mancano i telecronisti, stiamo aspettando di assumere Franchini e Posa
Marino: Nazareno, guarda che il Wrestling è l'unica cosa al mondo più finta dello scudetto 2006 dell'Inter. A proposito di farlocchi, Gigi Sgarbozza, è il tuo momento.
Sgarbozza: Si, gon la sua grande abilidà di discesisda il grande favorido di oggi non può non essere Dabiabo Cunego
Marino: Giusto, cosa vuoi che sia recuperare i 12-15 minuti di ritardo con cui scollinerà per il nuovo Savoldelli?
Sgarbozza: Ber la segonda posizione alle sue spalle vedo brincibalmente Viccenzo Nibbali, Chris Froo, Cadeg Eva, Bredlì Wiggi, Joaqui Rodriguè e soprattutto Frenk Cè.
Marino: Frenk Cè è la versione Guido Meda applicata al ciclismo?
Sgarbozza: Non ebbi gapido.
Marino: Non avevo dubbi Gigi. E ora linea al tuo miglior amico per le tue notti insonni, Francesco Pancani, che vi farà dormire raccontandovi questa 15esima tappa a fianco di Davide "pieno di Benzina" Cassani. Ci ritroviamo dopo per il commento!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km
Quattro giorni terribili, al limite del disumano. Tre tappe pirenaiche con altrettanti arrivi in salita sanciranno, una volta per tutte, il vincitore di questo Tour ma, prima di queste, sarà il massiccio centrale a fare una prima selezione. Dopo due giorni di relativo riposo, infatti, la tappa odierna presenta ai corridori quasi quattromila metri di dislivello complessivo per provare ad accorciare la classifica o, nel caso degli inseguitori di Froome, allungarla ulteriormente. Pronti-via, è di Rujano e Pellizotti il primo allungo.
Immagine
Il duo Androni viene immediatamente seguito da Navarro ed Hernandez della Saxo, Albasini e O'Grady della GreenEDGE, Hoogerland e Valls Ferri della Vacansoleil, Peraud e Kadri dell'Ag2r. La situazione sembra però non stare bene alle altre squadre con Lampre, Euskaltel e Cofidis che cercano di rilanciare inseguendo la fuga ma, soprattutto, dell'Europcar. Gautier e Kern si portano immediatamente nelle prime posizioni del gruppo al fine di ricucire per Thomas Voeckler. L'alsaziano si mette quindi a chiudere in prima persona l'azione - aiutato dal fatto che Hernandez non tiri un metro e che Kadri e O'Grady si siano staccati - nel finale di salita, quindi appena ricuciti i cento metri di distacco tira dritto.
Immagine
La volata per il GPM di 2a Categoria va quindi al corridore francese che sorprende Franco Pellizotti, terzo posto per Geniez e quarto per Niemec della Lampre che avevano preso la ruota dell'alsaziano, pur non riuscendo a passarlo. Superata la salita provano quindi ad allungare Kessiakoff, Geniez e Txurruka seguiti da Franco Pelizotti che provoca immediatamente la reazione di Denis Menchov, e Dario Cataldo - la fuga tuttavia sembra non stare bene a Radioshack e Saxo Bank che si riportano nelle prime posizioni del gruppo. Giunti al ricompattamento è quindi Maxime Monfort a rilanciare la propria azione venendo seguito da Nieve e Anton - Luis Leon Sanchez si porta quindi immediatamente all'inseguimento del terzetto seguito da José Rujano con a ruota Navarro, Albasini, Valls Ferri, Peraud e Taaramaae. A questo drappello di sette corridori si aggrega quindi dopo pochi secondi Diego Ulissi, seguito a ruota, a sorpresa, da un attacco del dorsale numero uno: quello di Samuel Sanchez.
Immagine
Si forma così sulla seconda salita di giornata un drappello di dodici corridori - il punto in palio qua va a Valls Ferri mentre in cima al Col de la Croix de Millet, vero e proprio prolungamento dell'asperità, è Taaramaae su Navarro a prendersi i due punti in palio. Il gruppo dietro non reagisce, tirato dagli uomini della Sky ad un ritmo blando in salita dato che a farlo è il campione del mondo, Mark Cavendish, rientrato coi velocisti dopo la prima salita - ritmo che alle altre squadre sembra stare bene nonostante la presenza di Sanchez in fuga e fissando a 2'40'' il vantaggio dei dodici al comando - vantaggio che sulla Cote de Sanillhac, dove è Navarro a battere Valls in volata sale quindi a 4'11''. Per vedere un elemento rilevante nella tappa bisogna attendere il passaggio del gruppo al rifornimento di Saint Melany quando un sacchetto passato male cade dalle mani di Anthony Roux e finisce incastrato nelle ruote della bicicletta del francese causando una caduta in cui vengono coinvolti Sergio Paulinho e Stijn Devolder che dei tre sembra avere le conseguenze più gravi.
Il corridore Vacansoleil prova infatti a risalire in bicicletta venendo però costretto, pochi chilometri dopo, al ritiro.
Immagine
Davanti intanto Taaramae vince lo sprint in cima alla Cote de Langeron con il distacco del gruppo decollato ormai a cinque minuti - distacco che sale ancora a sette in cima al Mont Perier dove Valls Ferri beffa Navarro. Sulla terzultima salita di giornata dietro il ritmo resta ancora blando - tanto è vero che, contrariamente alle aspettative di giornata, il gruppo è ancora compatto in cima alla salita di terza categoria. Non c'è invece, almeno davanti, sprint al traguardo volante con Luis Leon Sanchez che transita per primo davanti ad Albasini, quindi Ulissi, Monfort, Navarro, Samuel Sanchez, Taaramaae, Anton, Nieve, Peraud, Valls e Rujano - per le ultime tre posizioni e gli ultimi tre punti in palio saranno invece assegnati, a sorpresa, ad una volata di gruppo che le squadre dei velocisti preparano proprio di fianco al cartello dei -2 al traguardo volante, quando il distacco dal gruppo Sanchez è di sette minuti e cinquantaquattro secondi.
Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Situazione
E1 (appena dopo il TV)
1) LLS
2) Albasini
3) Ulissi
4) Monfort
5) Navarro
6) SSG
7) Taaramae
8) Anton
9) Nieve
10) Péraud
11) Valls
12) Rujano

+ 7'54''
Gruppo Compatto (ai -2 km dal TV, da assegnare tramite volata 13°, 14° e 15° posto)

Ritirati
Devolder
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Cancellara91 »

L'unica tappa in cui non mando all'avanscoperta ne Cunego ne Scarponi e va via una bella fuga 59@@
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da EROL95 »

ma perchè non ho mandato gesink :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

non ti preoccupare erol, sarebbe stato inutile, io avevo mandato Kreuziger, Brajkovic e Vino ma non è entrato nessuno |ghirar
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Che tappa strana :mellow:
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da alluddha »

Occhio a Sanchez
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

L'abbiam notato noi in fuga isis
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

I velocisti si trovano quindi, inaspettatamente, a disputare la volata per i tre punti in palio al traguardo volante. Volata che, a dire la verità, vede protagoniste solo tre squadre con la Liquigas che schiera Daniel Oss a lanciare la volata a un Sagan beffato sulla linea da Marcel Kittel. Al terzo posto Mark Renshaw che conta anche e soprattutto sul fatto che Mark Cavendish e Andre Greipel si disinteressano del traguardo parziale.
A prendere le redini della corsa è quindi per un momento la BMC che porta Taylor Phinney nelle prime posizioni nel gruppo per tentare di aumentare un po' di ritmo. La tirata del lungo corridore americano dura però pochissimi metri, quelli necessari per Astana, Europcar e Sky a portarsi davanti nel tentativo di non lasciare troppo margine alla fuga. Nelle prime posizioni del gruppo passa immediatamente Edvald Boasson Hagen che comincia immediatamente a dare una importante scrematura al plotone.
Immagine
Non è però, come dovrebbe essere, unicamente la squadra della maglia gialla a portarsi all'inseguimento - a dare cambi sulla prima parte di salita al corridore Norvegese della Sky sono infatti anche Cristophe Kern e Roman Kreuziger. Davanti invece Navarro si porta in coda al gruppo di testa in cui è essenzialmente l'Euskaltel con Nieve a prendere il comando delle operazioni aiutato salutariamente da qualche trenata di Valls Ferri. Le ostilità cominciano pochi metri dopo quando alla vetta della penultima salita di giornata mancano poco più di cinque chilometri e a portarsi davanti al gruppo sono le maglie arancioni della Rabobank - in particolare quella di Bauke Mollema che accelera portandosi a ruota il proprio capitano - Robert Gesink.
Immagine
L'attacco degli olandesi viene immediatamente seguito da Janez Brajkovic per l'Astana, dietro Kreuziger smette immediatamente di tirare sia per il compagno davanti sia perché ad alzare il ritmo per il Team Sky è Richie Porte. Per il trio Gesink-Brajkovic-Mollema però nemmeno il tempo di guadagnare una decina di secondi che è a questo punto la Lampre a portarsi davanti con Scarponi che esce a ruota di Cunego ma, soprattutto, a seguire i due c'è Jurgen Van den Broeck.
Immagine
Lo scatto del Belga viene seguito da Johannes Frohlinger dell'Argos - Shimano e da Frank Schleck della Radioshack. Davanti nel frattempo il GPM va a Daniel Navarro che beffa Rein Taaramaae e Valls Ferri in volata, quindi a transitare è Nieve che mette in riga il gruppo pur non riuscendo a staccare nessuno sulle facili pendenze della salita - cinque minuti e cinquantanove secondi dopo è quindi il gruppo di Gesink trainato da Bauke Mollema a passare con trentatre secondi di vantaggio su un gruppo maglia gialla che, dopo la scremata di Porte, è ormai ridotto a poco meno di sessanta corridori. Davanti però non c'è accordo e, esaurita la trenata di Mollema, il gruppo di Schleck viene ripreso sulle prime, facili, rampe del Col du Pre de la Dame dall'azione di Richie Porte e Alexandre Vinokurov in testa al gruppo. Nieve nel frattempo è giunto al tratto duro della salita - tratto che dà il via alle prime ostilità nel gruppo dei migliori, ostilità che ad aprire è il più piccolo del gruppo di testa, Josè Rujano.
Immagine
L'attacco del corridore dell'Androni viene seguito unicamente da Daniel Navarro - l'Euskaltel forte di tre uomini nel gruppo di testa preferisce non portare Samuel Sanchez a chiudere in prima persona ma, viceversa, si limita a far spostare Nieve e a mettere davanti Igor Anton. Il vincitore dello Zoncolan 2011 aumenta ancora il ritmo davanti causando il progressivo distacco prima di Diego Ulissi, poi di Michel Albasini e, a sorpresa, di Luis Leon Sanchez decisamente lontano dalla propria giornata-tipo.
Immagine
Nei cinque chilometri successivi, quando alla vetta ne mancano altrettanti, il corridore spagnolo va quindi a riprendere il duo Navarro - Rujano e tira dritto; il colombiano non riesce quindi a tenere le ruote dei sette uomini al comando - cosa che invece riesce per il momento a Daniel Navarro rimasto passivo nell'azione con il corridore Androni. Dietro la Sky pochi metri dopo l'inizio del tratto duro fa spostare Porte e mette a tirare Michael Rogers - dall'altra parte della strada è invece la Radioshack a rendersi protagonista di una azione con ben tre uomini: Jacob Fulgsang, Andreas Kloden e Linus Gerdemann.
Immagine
I tre Radioshack riescono a guadagnare non più di 15 secondi sul gruppo dei migliori prima che ci provi, ancora una volta, Jurgen Van den Broeck. L'attacco del belga è seguito ancora una volta da Janez Brajkovic, quindi da Michele Scarponi che segue Cunego ed esce dalla sua ruota quando vede che il corridore di Cerro Veronese non ha più energie per proseguire, poi ancora Radioshack protagonista con Andreas Kloden e Frank Schleck. La Liquigas nel frattempo prova a prendere le redini dell'inseguimento dopo che Sylvester Szmyd aveva provato all'inizio del tratto duro a dare cambi a Rogers senza però avere successo - Capecchi si porta in prima persona all'inseguimento del gruppo Schleck che nel frattempo ha riassorbito i tre compagni di squadra che, esausti, riescono comunque a dare una trenata lunga poco più di 200 metri ognuno. Davanti Igor Anton esaurisce la propria trenata ai tre chilometri dalla vetta lasciando Samuel Sanchez a questo punto da solo. Il vincitore dell'ultimo Tour de France, quindi, non si fa pregare e allunga ulteriormente con uno scatto secco e deciso.
Immagine
Maxime Monfort e Rafael Valls Ferri perdono immediatamente le ruote dello Spagnolo che rimane con Taaramaae, Peraud e Navarro. Sanchez non si volta a vedere il terzetto che ha in coda e tira dritto. Il gruppo Schleck nel frattempo passa sotto lo striscione dei meno cinque dalla vetta con più di cinque minuti di ritardo e con il solo Andreas Kloden a tirarlo - le telecamere però non inquadrano l'azione dei cinque uomini perché nel momento in cui avviene il passaggio, trenta secondi più indietro, è Cadel Evans a decidere di movimentare la corsa.
Immagine
La Sky decide di seguire l'australiano con un solo uomo - il secondo in generale, Bradley Wiggins lasciando la maglia gialla di Froome a ruota di Vincenzo Nibali. Rodriguez segue il duo mentre Nibali decide di non procedere in prima persona ma di portare Ivan Basso in testa al gruppo per accelerare ulteriormente l'andatura. In testa intanto Samuel Sanchez si libera di Navarro e Peraud rimanendo da solo con Rein Taaramaae - lo spagnolo potrebbe quindi approfittare della discesa per fare il vuoto ma, non fidandosi dell'estone, accelera ancora negli ultimi cinquecento metri di salita scollinando da solo. Tredici secondi dopo di lui l'estone, a 35'' Christhope Peraud, a 45'' Daniel Navarro recuperato da Maxime Monfort, a 57'' Valls Ferri, a 1'15'' Rujano ed Anton, a 1'45'' Luis Leon Sanchez ed Albasini, a 2'15'' Diego Ulissi e a 2'35'' Mikel Nieve. Dietro intanto Frank Schleck è riuscito a fare il vuoto lasciando dietro di se prima Scarponi, poi Rolland e Van Den Broeck, ancora una volta però le telecamere della TV francese non indugiano sul corridore lussemburghese perché dietro l'azione di Evans e Rodriguez sta producendo i risultati sperati: a perdere le ruote dei due, stavolta, è il quarto in classifica generale, Bradley Wiggins.
Immagine
L'azione di Evans viene ulteriormente galvanizzata dal distacco del suo diretto rivale - Rodriguez prende coraggio e dà qualche cambio all'australiano che supera Van den Broeck e Rolland quando ormai si è in prossimità della vetta. Immediata la reazione della Sky dietro, con la maglia gialla di Chris Froome ad allungare in prima persona seguito da Vincenzo Nibali.
Immagine
Il duo riesce a recuperare in prossimità della cima terreno su Brajkovic e a rientrare nel gruppo di Rolland e Van den Broeck ma il divario da Evans e Rodriguez, calcolabile in una trentina di secondi, è troppo per essere colmato dal Keniota. Il terzetto Evans-Schleck-Rodriguez scollina quindi pochi secondi dietro a Jurgen Van Den Broeck con tre minuti e 14 secondi di ritardo da Samuel Sanchez ma, soprattutto, con diciannove di vantaggio sul gruppo di Froome, Nibali, Rolland e Wiggins riassorbito in prossimità della cima. Dietro di loro Brajkovic, poi, staccati di una ventina di secondi Gesink, Valverde e Scarponi. Sanchez nel frattempo è già sulla picchiata verso Genolhac, picchiata che il corridore spagnolo si gusta in solitaria stando attento a non sbagliare le innumerevoli curve che costituiscono le difficoltà finali della tappa - curve che consentono a Cadel Evans di provare ad allungare ancora facendo il vuoto dietro di se e che permettono a Nibali e Rolland collaborando di fare lo stesso recuperando e staccando Van den Broeck e poi avvantaggiandosi su Froome e Wiggins, i quali a loro volta recuperano sulla discesa Van Den Broeck, e recuperando Schleck e Rodriguez. La carovana entrerà quindi nel giorno di riposo con una classifica che vedrà Evans al termine della discesa recuperare trenta secondi al duo della Sky portandosi a soli due minuti da Chris Froome in classifica generale prima del trittico pirenaco - un tour che vede però finalmente tra i protagonisti anche Samuel Sanchez, fuori dai giochi in classifica generale per quanto riguarda le prime quattro posizioni ma vincitore di una tappa importante, la prima dell'Euskaltel-Euskadi in questo Tour 2012.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 4h55'13''
2 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:37
3 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:56
4 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:01:09
5 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:01:09
6 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:01:20
7 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:01:42
8 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:02:08
9 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:02:08
10 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:02:08
11 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:02:39
12 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:02:56
13 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:03:13
14 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:03:29
15 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:03:29
16 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:03:29
17 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:03:29
18 Chris FROOME Sky Procycling 0:03:42
19 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:03:42
20 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:03:42
21 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:04:00
22 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:04:25
23 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:04:25
24 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:04:25
25 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:04:42
26 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:04:42
27 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:04:42
28 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:59
29 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:04:59
30 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:04:59
31 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:05:18
32 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:05:18
33 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:05:18
34 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:05:18
35 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:05:18
36 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:05:18
37 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:05:18
38 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:05:18
39 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:05:18
40 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:18
41 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:05:58
42 Denis MENCHOV Katusha Team 0:05:58
43 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:05:58
44 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:05:58
45 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:05:58
46 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:05:58
47 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:06:13
48 Christophe KERN Team Europcar 0:06:13
49 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:06:13
50 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:06:13
51 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:06:13
52 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:06:13
53 Richie PORTE Sky Procycling 0:07:00
54 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:07:00
55 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:00
56 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:00
57 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:07:00
58 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:07:00
59 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:07:13
60 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:07:13
61 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:07:13
62 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:07:13
63 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:07:13
64 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:07:13
65 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:07:13
66 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:07:13
67 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:07:13
68 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:07:13
69 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 0:07:13
70 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:07:13
71 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:08:21
72 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:08:21
73 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:08:21
74 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:08:21
75 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:08:21
76 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:08:21
77 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:08:21
78 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:08:21
79 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:08:21
80 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:08:21
81 Michael ROGERS Sky Procycling 0:08:21
82 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:08:21
83 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:08:21
84 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:08:21
85 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:08:21
86 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:10:11
87 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:10:11
88 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:10:11
89 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:10:11
90 Daniel MORENO Katusha Team 0:10:11
91 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:10:11
92 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:10:11
93 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:10:11
94 Luca PAOLINI Katusha Team 0:10:11
95 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:10:11
96 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:10:11
97 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:10:11
98 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:10:11
99 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:10:11
100 Imanol ERVITI Movistar Team 0:10:11
101 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:10:11
102 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:10:11
103 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:10:11
104 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:10:11
105 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:10:11
106 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:10:11
107 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:10:11
108 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:10:11
109 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:10:11
110 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:15:42
111 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:15:42
112 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:15:42
113 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:15:42
114 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:15:42
115 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:15:42
116 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:15:42
117 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:15:42
118 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:15:42
119 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:15:42
120 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:15:42
121 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:15:42
122 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:15:42
123 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:15:42
124 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:15:42
125 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:15:42
126 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:15:42
127 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:15:42
128 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:15:42
129 Manuele MORI Lampre - ISD 0:15:42
130 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:15:42
131 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:15:42
132 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:15:42
133 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:15:42
134 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:15:42
135 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:15:42
136 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:15:42
137 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:15:42
138 Christian KNEES Sky Procycling 0:15:42
139 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:15:42
140 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:15:42
141 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:15:42
142 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:15:42
143 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:15:42
144 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:15:42
145 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:15:42
146 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 0:15:42
147 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:15:42
148 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:15:42
149 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 0:15:42
150 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:15:42
151 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:15:42
152 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:15:42
153 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:15:42
154 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:15:42
155 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:15:42
156 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:15:42
157 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:15:42
158 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:15:42
159 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:15:42
160 André GREIPEL Lotto Belisol 0:15:42
161 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:15:42
162 Angel VICIOSO Katusha Team 0:15:42
163 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:15:42
164 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:15:42
165 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:15:42
166 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:15:42
167 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 0:15:42
168 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:15:42
169 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:15:42
170 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:15:42
171 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:15:42
172 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:15:42
173 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:15:42
174 Grega BOLE Lampre - ISD 0:15:42
175 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:15:42

Classifica Generale
1 Chris FROOME Sky Procycling 66h 15'07''
2 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:02:01
3 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:43
4 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:03:28
5 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:09:05
6 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:09:12
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:10:08
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:10:35
9 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:10:57
10 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:12:20
11 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:14:23
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:16:09
13 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:17:39
14 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:18:40
15 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:19:22
16 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:21:26
17 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:21:26
18 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:22:36
19 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:22:57
20 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:23:01
21 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:27:22
22 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:28:01
23 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:29:24
24 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:31:08
25 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:31:31
26 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:31:33
27 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:32:40
28 Denis MENCHOV Katusha Team 0:36:10
29 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:36:40
30 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:37:08
31 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:39:14
32 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:42:40
33 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:45:48
34 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:45:54
35 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:46:27
36 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:46:30
37 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:48:07
38 Michael ROGERS Sky Procycling 0:48:16
39 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:49:50
40 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:50:02
41 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:50:51
42 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:51:46
43 Richie PORTE Sky Procycling 0:55:02
44 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:57:01
45 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:57:30
46 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:57:45
47 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:59:50
48 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:59:56
49 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 1:00:18
50 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 1:01:05
51 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 1:01:29
52 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 1:01:56
53 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 1:02:04
54 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 1:02:29
55 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 1:03:12
56 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 1:03:32
57 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 1:05:01
58 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 1:06:06
59 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 1:07:34
60 Daniel MORENO Katusha Team 1:09:24
61 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 1:10:00
62 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 1:13:04
63 Thomas VOECKLER Team Europcar 1:13:41
64 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:14:02
65 Anthony CHARTEAU Team Europcar 1:14:46
66 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 1:16:42
67 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 1:17:19
68 Benat INTXAUSTI Movistar Team 1:17:33
69 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 1:17:41
70 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 1:18:00
71 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:19:28
72 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 1:20:25
73 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 1:20:26
74 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 1:21:17
75 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:21:28
76 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 1:22:46
77 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 1:23:30
78 Sébastien TURGOT Team Europcar 1:24:21
79 Christophe KERN Team Europcar 1:32:11
80 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 1:34:06
81 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 1:34:33
82 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 1:35:33
83 Vasil KIRIENKA Movistar Team 1:38:38
84 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 1:41:44
85 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 1:42:15
86 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 1:42:25
87 Diego ULISSI Lampre - ISD 1:43:19
88 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:43:33
89 Tanel KANGERT Astana Pro Team 1:50:26
90 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 1:52:23
91 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 1:53:02
92 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 1:53:31
93 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 1:53:56
94 Philippe GILBERT BMC Racing Team 1:54:19
95 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 1:55:51
96 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 1:57:21
97 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 1:57:33
98 Francis DE GREEF Lotto Belisol 1:58:46
99 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:59:20
100 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 2:01:11
101 Luca PAOLINI Katusha Team 2:02:44
102 Evgeni PETROV Astana Pro Team 2:06:16
103 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 2:06:43
104 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:09:52
105 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 2:10:27
106 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 2:12:14
107 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 2:13:38
108 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 2:14:07
109 Imanol ERVITI Movistar Team 2:16:01
110 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 2:17:01
111 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 2:18:35
112 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:20:33
113 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:21:03
114 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 2:21:18
115 Adriano MALORI Lampre - ISD 2:21:53
116 Simon GESCHKE Argos - Shimano 2:23:09
117 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 2:23:46
118 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 2:24:01
119 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 2:24:31
120 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 2:26:47
121 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 2:26:59
122 Marco PINOTTI BMC Racing Team 2:29:24
123 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 2:30:00
124 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 2:31:19
125 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 2:31:26
126 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 2:32:47
127 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 2:35:21
128 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2:36:53
129 Christian KNEES Sky Procycling 2:37:17
130 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2:37:30
131 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 2:38:53
132 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 2:38:54
133 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 2:40:32
134 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 2:41:34
135 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2:43:30
136 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2:44:34
137 Grega BOLE Lampre - ISD 2:47:03
138 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 2:47:42
139 George HINCAPIE BMC Racing Team 2:50:17
140 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 2:50:19
141 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 2:50:45
142 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:51:21
143 Angel VICIOSO Katusha Team 2:52:53
144 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 2:53:30
145 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 2:53:36
146 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 2:54:21
147 Manuele MORI Lampre - ISD 2:54:47
148 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 2:55:19
149 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:56:18
150 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 2:57:27
151 Francisco VENTOSO Movistar Team 2:57:52
152 Roger KLUGE Argos - Shimano 2:58:39
153 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 2:59:03
154 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 2:59:09
155 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale 3:00:17
156 Adam HANSEN Lotto Belisol 3:01:35
157 Mark CAVENDISH Sky Procycling 3:02:52
158 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 3:03:30
159 Borut BOZIC Astana Pro Team 3:04:59
160 Tom VEELERS Argos - Shimano 3:06:05
161 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 3:06:16
162 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 3:06:22
163 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 3:06:23
164 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 3:07:12
165 Danilo HONDO Lampre - ISD 3:09:11
166 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 3:09:23
167 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 3:09:52
168 André GREIPEL Lotto Belisol 3:10:57
169 Marcel KITTEL Argos - Shimano 3:11:14
170 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 3:12:57
171 Alexander KRISTOFF Katusha Team 3:16:54
172 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 3:17:17
173 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 3:18:19
174 Greg HENDERSON Lotto Belisol 3:18:39
175 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 3:19:06

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 211
2 André GREIPEL Lotto Belisol 130
3 Mark CAVENDISH Sky Procycling 126
4 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 117
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 116
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 106
7 Chris FROOME Sky Procycling 105
8 Marcel KITTEL Argos - Shimano 101
9 Bradley WIGGINS Sky Procycling 86
10 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 84
11 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 79
12 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 79
13 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 74
14 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 74
15 Philippe GILBERT BMC Racing Team 71
16 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 63
17 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 62
18 Cyril GAUTIER Team Europcar 58
19 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 57
20 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 53
21 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 52
22 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 45
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 42
24 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 41
25 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 40
26 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 40
27 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 39
28 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 38
29 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 34
30 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 31
31 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 30
32 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 29
33 Michele SCARPONI Lampre - ISD 29
34 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 28
35 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 27
36 Anthony CHARTEAU Team Europcar 27
37 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 26
38 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 26
39 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 26
40 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 26
41 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 26
42 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 25
43 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 25
44 Manuele MORI Lampre - ISD 25
45 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 25
46 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 25
47 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 24
48 Diego ULISSI Lampre - ISD 24
49 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 24
50 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 23
51 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 23
52 Thomas VOECKLER Team Europcar 22
53 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 21
54 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 21
55 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 21
56 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 20
57 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 20
58 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 20
59 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 19
60 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 19
61 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 19
62 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 18
63 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 17
64 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 17
65 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 15
66 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 15
67 Angel VICIOSO Katusha Team 14
68 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 14
69 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 14
70 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 13
71 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 13
72 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 13
73 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 12
74 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 12
75 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 12
76 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 11
77 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 10
78 Luca PAOLINI Katusha Team 10
79 Daniel MORENO Katusha Team 10
80 Simon GESCHKE Argos - Shimano 7
81 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
82 Christophe KERN Team Europcar 7
83 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 7
84 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 7
85 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 6
86 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 5
87 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 5
88 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 4
89 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 2
90 Adriano MALORI Lampre - ISD 2
91 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 2
92 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2
93 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 2
94 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2
95 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 2
96 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2
97 Denis MENCHOV Katusha Team 2
98 Greg HENDERSON Lotto Belisol 1
99 Evgeni PETROV Astana Pro Team 1
100 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 1
101 Sébastien TURGOT Team Europcar 0
102 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0
103 Danilo HONDO Lampre - ISD 0
104 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0
105 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0
106 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0
107 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0
108 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0
109 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0
110 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0
111 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0
112 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0
113 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0
114 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0
115 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0
116 Richie PORTE Sky Procycling 0
117 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0
118 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0
119 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0
120 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0
121 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0
122 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0
123 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0
124 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0
125 Michael ROGERS Sky Procycling 0
126 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0
127 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0
128 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0
129 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0
130 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0
131 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan -3
132 George HINCAPIE BMC Racing Team -4
133 Borut BOZIC Astana Pro Team -4
134 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne -5
135 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale -5
136 Christian KNEES Sky Procycling -5
137 Tom VEELERS Argos - Shimano -6
138 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
139 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
140 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela -8
141 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda -8
142 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -8
143 Roger KLUGE Argos - Shimano -9
144 Jens VOIGT Radioshack - Nissan -11
145 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar -11
146 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne -12
147 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat -13
148 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team -14
149 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda -15
150 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -17
151 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale -18
152 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol -18
153 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi -19
154 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda -19
155 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling -20
156 Francis DE GREEF Lotto Belisol -20
157 Marco PINOTTI BMC Racing Team -20
158 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE -20
159 Adam HANSEN Lotto Belisol -20
160 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela -20
161 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -20
162 Imanol ERVITI Movistar Team -20
163 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol -20
164 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team -20
165 Tanel KANGERT Astana Pro Team -20
166 Lars Ytting BAK Lotto Belisol -20
167 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE -20
168 Tom DUMOULIN Argos - Shimano -20
169 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda -20
170 Macjei BODNAR Liquigas - Cannondale -20
171 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE -20
172 Francisco VENTOSO Movistar Team -20
173 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE -20
174 Alexander KRISTOFF Katusha Team -20
175 Grega BOLE Lampre - ISD -20

Classifica GPM
1 Chris FROOME Sky Procycling 84
2 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 83
3 Thomas VOECKLER Team Europcar 82
4 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 77
5 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 66
6 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 60
7 Cadel EVANS BMC Racing Team 59
8 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 59
9 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 58
10 Pierre ROLLAND Team Europcar 53
11 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 49
12 Bradley WIGGINS Sky Procycling 46
13 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 44
14 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 40
15 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 29
16 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 24
17 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 20
18 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 20
19 Michele SCARPONI Lampre - ISD 19
20 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 16
21 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 14
22 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 14
23 Denis MENCHOV Katusha Team 14
24 Daniel MORENO Katusha Team 14
25 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 12
26 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 12
27 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 10
28 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 8
29 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 8
30 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
31 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 6
32 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 5
33 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 5
34 Manuele MORI Lampre - ISD 5
35 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 4
36 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 3
37 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 2
38 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
39 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 2
40 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 2
41 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 2
42 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 2
43 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 2
44 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2
45 Stjin DEVOLDER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
46 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1
47 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 1
48 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 1
49 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1
50 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 1
51 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 1
52 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 1
53 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 1

Classifica a Squadre
1 Radioshack - Nissan 193h 21'14''
2 Sky Procycling 0:14:04
3 Astana Pro Team 0:22:08
4 Rabobank Cycling Team 0:23:36
5 Liquigas - Cannondale 0:30:15
6 BMC Racing Team 0:34:44
7 Movistar Team 0:36:27
8 Team Europcar 0:56:03
9 Katusha Team 0:57:41
10 Garmin - Sharp - Barracuda 0:57:46
11 Lampre - ISD 1:01:38
12 Euskaltel - Euskadi 1:02:33
13 Ag2r - La Mondiale 1:08:51
14 FDJ - Bigmat 1:20:27
15 Omega Pharma - Quickstep 1:24:55
16 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:31:04
17 Androni Giocattoli - Venezuela 1:43:25
18 Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:56:52
19 Lotto Belisol 1:58:50
20 Cofidis, Le Credit en Ligne 2:43:55
21 Argos - Shimano 4:54:38
22 Orica GreenEDGE 5:02:58

Classifica Giovani
1 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 66h 58'41''
2 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:02:46
3 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:19:39
4 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:28:36
5 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:38:50
6 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:39:05
7 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:08:54
8 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 1:15:53
9 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 1:23:35
10 Tanel KANGERT Astana Pro Team 1:31:46
11 Diego ULISSI Lampre - ISD 1:37:01
12 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 1:58:21
13 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:02:23
14 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 2:02:38
15 Adriano MALORI Lampre - ISD 2:03:13
16 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 2:05:21
17 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 2:14:07
18 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 2:18:13
19 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2:18:50
20 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2:24:50
21 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 2:31:39
22 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - Venezuela 2:40:23
23 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 2:48:32
24 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 2:51:12
25 Marcel KITTEL Argos - Shimano 2:52:34
26 Alexander KRISTOFF Katusha Team 2:58:14

Premio Combattività
1 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da ErLibano »

qualcosa in questo tour l'abbiamo vinta RULES
FORZA ROMA
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Andrepg »

Tappa di merda, sfiduciato, incazzato, depresso.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Risultato a sorpresa eh :asd:
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
simoni92
Allievo
Allievo
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/05/2011, 6:44

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da simoni92 »

C'abbiamo provato. Senza fronzoli a tutta e via. Qualcosina abbiamo fatto, ma il distacco è ancora tanto. Bene così cmq dai.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Marquetz »

"Bella vittoria. Samuel voleva rientrare in classifica e stava cercando alleanze, era anche disposto a lasciare la tappa, ma quando ci siamo accorti di essere in fuga con dei dilettanti che pensano di portersene andare da soli a 50 km dal traguardo...beh, lì abbiamo deciso di vincere...
Questa vittoria è importante per la squadra, al momento non sappiamo nemmeno se ci saremo l'anno prossimo e se resteremo una squadra basca al 100%, ma con questo successo vogliamo mandare un messaggio ai nostri sponsor! Bizirik Euskal!"
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

ridicolo, i nostri 3 capitani dovevano essere davanti poichè avevano l'ordine di chiudere in prima persona su alcuni membri della fuga, sono state ignorate le nostre disposizioni
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Silvére Saubert ha scritto:ridicolo, i nostri 3 capitani dovevano essere davanti poichè avevano l'ordine di chiudere in prima persona su alcuni membri della fuga, sono state ignorate le nostre disposizioni
Abbiamo seguito le tue tattiche, Brajko ha seguito Rodriguez, cosa vuoi? |oes
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

non stiamo parlando dei correttivi :nana:
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Silvére Saubert ha scritto:non stiamo parlando dei correttivi :nana:
Se parli di Kangert e Petrov si erano già staccati sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

è inutile che fai finta di nulla, ti tormenterò fino a fine tour zizo
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Silvére Saubert ha scritto:è inutile che fai finta di nulla, ti tormenterò fino a fine tour zizo
Sarà divertente quando a gennaio ti darò l'auber 93 allora siinc
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

a me sta bene, a patto che la pigna vada alla La Pomme siinc

continuerò a lamentarmi finchè il numero dei post di protesta non avrà pareggiato il danno dei 4 minuti persi dai miei tre uomini per quanto riguarda il ranking ds sisi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Silvére Saubert ha scritto:a me sta bene, a patto che la pigna vada alla La Pomme siinc
Pigna lo metto nella direzione di corsa sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

ahahahahhahahahahaha |giur

vi informo Andrea da Torino sta preparando un dossier contenente tutti i torti subiti dall'Astana Pro Team nella edizione in corso
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da nasdon33 »

"Taaramae ci ha provato, come prevedibile Samuel Sanchez era nettamente il più forte della fuga e con ben due gregari(e di che valore), quello che l'estone poteva fare non era sicuramente più di quello fatto oggi! Siam felici per lui anche perchè questa fuga ci ha permesso di rientrare in classifica dopo la crisi avuta dall'estone ad isola2000" K.Tonik

P.S.:la classifica è cannata(almeno quella dei giovani).
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da alluddha »

Non ci possiamo lamentare, abbiamo speso poche energie che ci torneranno utili nell'insidiosa tappa di domani.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da EROL95 »

porco dio che squadra di segoni |doson
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Cancellara91 »

Eros de Col ha scritto:porco dio che squadra di segoni |doson
Non sei il solo a pensarlo |sconcer
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Va bene così, Rodriguez ancora con i migliori, peccato per la crono finale che sicuramente non ci permetterà di entrare nei 5
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Squiz »

Bravissimo Peraud, ottimo terzo posto, difficilmente si poteva fare di più visto e considerato come si era evoluta la tappa. Purtroppo come al solito le nostre tattiche della vigilia sono saltate e anche le mie indicazioni a gara in corso non hanno avuto alcun riscontro, ma nonostante questo Peraud è stato comunque molto bravo a leggere la corsa e centrare un ottimo piazzamento :beer:
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Camenzind »

"Oggi Chris e Bradley non stavano benissimo, abbiamo provato comunque ad alzare il ritmo nel finale ma abbiamo pagato lo sforzo, purtroppo in queste due giornate le gambe non sono girate al meglio, dobbiamo tenere duro ancora.."
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da wanka »

"Oggi per noi era una giornata intermedia e così è stato. Nostro obiettivo era principalmente cercare di non spendere troppe energie in vista dei prossimi giorni e ci siamo riusciti, malgrado anche una giornata piuttosto difficile per i nostri capitani, riuscendo anche a fare qualche piccolo passo avanti verso i nostri obiettivi".
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di sera - 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km
Immagine
Zomegnan: Popolo di Rai Uno, buonasera.
Immagine
Marino: Veramente saremmo su Rai Tre, santità.
Zomegnan: Ohibò, cosa ci sarebbe ci così importante da trasmettere sulla principale rete nazionale per oscurarvi la corsa a tappe più importante al mondo? Un discorso del presidente della Repubblica? La finale del mondiale di calcio?
Marino: Non esattamente.
Zomegnan: Magnum PI, se sa qualcosa parli.
Marino: La 3263esima puntata de "La Vita in diretta" con Sposini e Venier.
Zomegnan: Chi è il direttore generale della Rai?
Marino: Lorenza Lei signore, meglio nota come "La prendinculo del Vaticano".
Zomegnan: Pigna, segna questa "Lei" sulla lista dei nemici. Ad ogni modo vorrei finalmente dire qualcosa di positivo riguardo questo Tour
Marino: E' soddisfatto della tappa, direttore?
Zomegnan: Assolutamente no, anche perché come sempre in gruppo nessuno ha mosso il culo. Vorrei però fare i miei complimenti ai co-direttori della Grand Boucle per aver trovato uno strappetto in mezzo a quella pianura che prende il nome di Massiccio Centrale.
Marino: Ora, la domanda che più mi preme. Come mai è qui al posto di Vulvarelli?
Zomegnan: Ho deciso di dare ai telespettatori un prodotto di qualità prima che comincino le ultime sei tappe.
Marino: Pensavo le piacessero i tre arrivi in salita sui Pirenei
Zomegnan: Baffoletti, ora lei mi spiega cosa c'entrano i Pirenei con le salite.
Marino: Chiedo scusa, ad ogni modo che fine ha fatto la mongolf... ehm Vulvarelli?
Zomegnan: Gli ho promesso qualcosa che non aveva mai visto in passato in cambio della conduzione.
Marino: La figa?
Zomegnan: Non esageri. La VHS originale del discorso di Bossi quando annuncia la creazione della Lega Nord
Marino: Temo per la mano destra di Auro
Zomegnan: Baffoletti, non dica puttanate. Piuttosto dia la linea ai due dementi in cabina di commento.
Immagine
Pancani: Direttore, non si offenda, ma anche noi avremmo dei sentimenti e vorremmo evitare umiliazioni
Zomegnan: Vada per lei, ma Cassani pensavo che dopo il novantatre ci fosse abituato.
Cassani: Posso andaghe col ghiassunto?
Zomegnan: Vadi "pughe"
Cassani: Dighettoghe smetta di offendeghe
Zomegnan: Perché? Le sue telecronache come le chiama?
Cassani: Basta, io oggi non lavogho.
Zomegnan: Tanto che cazzo deve dire? Non è successa una beata cippa di minchia fino all'ultima salita
Marino: Questo è lo spirito, direttore!
Cassani: I miei ghiassunti sono utili, i telespettatoghi altghimenti non capighebbegho
Marino: Il problema è che per fargli capire cosa dici ci vorrebbero i sottotitoli ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti, Cazzani, finitela di cincischiare e diamo la linea a una delle poche persone che qui dentro lavora veramente.
Marino: Tralasciando il fatto che lo fa in orario notturno e non per l'azienda?
Zomegnan: Alessandra de Stefano!
Immagine
De Stefano: Si, eccoci con Karl Tonik. Signor Tonik, cosa si prova ad avere le dimensioni di un pachiderma ma non essere Auro Bulbarelli? Teme concorrenza nei buffet di fine tappa?
Tonik: Io a differenza di Bulbarelli non mangio porcate, semplicemente un uomo in incognito mi paga per atti di cannibalismo nei confronti di velocisti, passisti, cronoman, pistard e chiunque si spacci per scalatore nonostante la sua velocità media di scalata dello Zoncolan sia minore di quella di una ferrari nell'autodromo di Monza.
De Stefano: Lei ha assunto come vice-ds Matteo Rossi, ora, il fatto che Beppe Conti abbia parlato bene di lui in trasmissione non la poteva mettere in allerta sul fatto che lavorasse meno di un dipendente delle poste nel Sud Italia?
Tonik: Vi assicuro che non ha ancora ricevuto uno stipedio, a differenza di Conti.
De Stefano: Dicono che per consentirle di stare comodamente lei come ammiraglia usi un SUV. E' per colpa delle sue spese, quindi, che la Cofidis non ha un corridore decente nemmeno a pagare oro?
Tonik: Il SUV l'abbiamo fregato a Cass... ops, volevo dire che l'abbiamo comprato con lo stipendio di Matteo Rossi.
De Stefano: Cosa si prova a guidare una banda di pippe transalpine e non essere Raymond Domenech?
Tonik: Non mi interessa che si prova, l'importante è che si guadagni bene.
De Stefano: Tra i suoi successi in questo Tour si annovera certamente la vittoria di Duque in quel di Pont-à-Mousson. Quanto ha pagato gli altri DS per far vincere un corridore così indecente?
Tonik: Come si permette di infamare Leonardo? Un corridore che nella sua carriera ha già vinto una tappa in un GT, tra l'altro l'arrivo per lui era perfetto all'interno di una fuga.
De Stefano: Ci hanno detto che i suoi corridori non ottengono i risultati sperati perché sono in cattiva forma. Può confermarci invece che fanno veramente cagare?
Tonik: Non mi sembra che potessimo ambire a molto di più con la squadra a nostra disposizione.
De Stefano: Taaramaae in questo Tour punta a far bene in generale e alla maglia bianca. Mi dica, le dosi di doping per l'estone le ordina da Riccò o in Astana?
Tonik: L'estone sta correndo al livello delle sue possibilità, non vede perchè infamarlo in questo modo.
De Stefano: ultima domanda: ci hanno detto che il suo sogno è avere la minchia di Andynuccio mio, conferma? Vi sentite umiliati in dimensioni del pene dal lussemburghese?
Tonik: Non mi accorcerei mai il pene di 10cm, e a quanto mi risulta è stato lui umiliato quando ha scoperto che persino nel team radioshack fosse quello meno dotato.
De Stefano: Ma come ti permetti di insultare la minchia di Andynuc... ****sbam*** ***sdeng*** niente ce lo portano via... a voi studio.
Zomegnan: Bene, direi che dopo questo esemplare esempio di giornalismo....
Marino: In negativo, direttore
Zomegnan: Baffoletti, è sempre un esempio.
Marino: Quindi ora diamo la linea ad un esempio altrettanto competente?
Zomegnan: No, purtroppo ci dobbiamo accontentare di Beppe Conti.
Marino: Questo è parlare!
Immagine
Conti: Non ci potrete mai credere ma...
Marino: Lasciami indovinare, il Tour non è mai arrivato a Genolhac?
Conti: Esattamente. Vorrei lavorare Marino, ma vedi di capirmi... non posso proprio...
Marino: Sono convinto che ti dispiaccia come quella volta che Auro ha visto Basso vincere il giro nel 2006 esclamando "finalmente un padano"
Zomegnan: A me risulta che nel 1966 una tappa sia partita da Privas.
Conti: Sì, ve lo confermo, la tappa partiva da Privas e arrivava a caricamento in corso... no scusate, a Le Bourg d'Oisans...
Marino: Beccato!
Conti: Si, nonostante quel giorno l'arrivo fosse classificato come "Alpe d'Huez", l'alpe non veniva affrontata ma il piatto forte di giornata era costituito dal Col d'Oronon, posto a 18 chilometri dal traguardo.
Marino: Direttore... cosa sta facendo con quello spingardino... direttore????
Zomegnan: Ho un regolamento di conti da sistemare con il cadavere di Jacques Goddet.
Marino: Bene, vorrà dire che finalmente conduco i....
Immagine
Bulbarelli: Buonasera ***ammicca***
Marino: Auro, non eri impegnato con il discorso di Bossi? E poi da quando ammicchi in diretta?
Bulbarelli: Veramente sono passato per prendere da mangiare tra "terroni di merda" e "roma ladrona". Siamo per caso in onda?
Marino: Si, e non per caso.
Bulbarelli: Quindi suppongo di dover concludere la trasmissione?
Marino: Tecnicamente saresti pagato per questo, se non ti è di troppo disturbo...
Bulbarelli: Ma non ho nemmeno visto la tappa di oggi.
Marino: La Radioshack ha vinto la tappa con tutta la squadra che ha fatto il vuoto e ha dedicato la vittoria a Lance Armstrong
Bulbarelli: Veramente?
Marino: E' un caso che tu sia diventato tutto bagnato appena ho nominato il monopalla? **ammicca**
Bulbarelli: No ero bagnato da prim.... ma che cazzo dici Marino?
Marino: Niente, ma pregherei Nazareno di inquadrare la zona pube di Auro ***ammicca***
Bulbarelli: Non dire cazzate, e spiegami come cazzo è possibile la cosa della Radioshack che piazza i primi nove?
Marino: Ma ti pare possibile una cosa del genere con Parker DS?
Bulbarelli: In effetti non ci avevo pensato. A chi tocca adesso
Marino: Tecnicamente alla coppia De Luca - Savoldelli, ma se vuoi possiamo soprassedere. C'è Pancani che è ancora in linea dalla cabina di commento con Cassani ma temo si siano addormentati.
Pancani: Siamo svegli, siamo sve....
Marino: Ecco, ora, lo sono
Bulbarelli: Che è successo?
Marino: Ha dimenticato di indossare le cuffie per non sentirsi. **ammicca**
Bulbarelli: Paolo Savoldelli!
Immagine
Savoldelli: Va che cesso quella là... si merita un bel "racchia"
De Luca: Hai ragione, una così se la scoperebbe solo Auro.
Savoldelli: Ma nemmeno... poi guardala... dove crede di andare con quel vibratore in mano..
De Luca: Ma quello non è mica l'albergo della Radioshack...
Savoldelli: Aspetta... ma quello lì sembra l'Alessandra...
Bulbarelli: SA-VOL-DEL-LI!
Savoldelli: Auroh! Un poh di rispettoh! Ho vintoh due girih d'italiah!
Marino: Se è per questo ne ha vinto uno anche Cunego, ma come corridore fa ridere
Bulbarelli: Marino, per favore. Paolo, cosa ci dici della vittoria di Sanchez, un discesista come te?
Savoldelli: Uè pirletti... un po' di rispetto eh! Il palmares di Sanchez non è nemmeno lontanamente paragonabile al mio, si merita un bel "pippa"
Marino: Infatti Sanchez lo scorso anno ha vinto il Tour
Savoldelli: Ah, mi sono perso qualcosa, allora. Mi merito un bel "pirla"
Marino: Dove per "qualcosa" sarebbe la corsa a tappe più importante al mondo. No, Auro, è inutile che mi guardi così, non dirò "dopo il giro di Padania"
Bulbarelli: Andrea de Luca! Cosa ci dici di questa tappa? Ti sei divertito?
De Luca: Auro, è stata la cosa più brutta che io abbia mai visto da quando Alessandra si è levata quella verruca sul gluteo.
Marino: Grazie Andrea per aver fatto vomitare i telespettatori a casa.
Bulbarelli: Andrea, cosa si era detto? Promuovere il prodotto
De Luca: Se vuoi qualcuno che non dica la verità pur di leccare il culo al presidente di rete vai a Milan Channel e chiedi di Mauro Suma o a Forum di Rita dalla Chiesa.
Bulbarelli: Non mi toccare Rita, è una professionista.
Marino: Concordo. A far finta di commuoversi quando una finta Aquilana elogiava il governo per cose che non aveva fatto dopo il terremoto, casualmente su una rete di Berlusconi, ci vuole molto impegno.
Bulbarelli: SILVIO MARTINELLO!
Immagine
Martinello: Eccoci, eccoci con l'angolo della moviola.
Marino: Veramente non si è mai chiamato così, prima.
Martinello: Non sottilizziamo. Comunque abbiamo analizzato la sparata di Samuel Sanchez sulla salita. Abbiamo come sempre preso la vam media aritmetica e geometrica sua e degli altri corridori. Abbiamo quindi interpolato i dati secondo il teorema quantico della statistica media per ogni corridore, quindi abbiamo analizzato il momento degli scatti secondo il teorema di Pirazzi.
Marino: Quale sarebbe?
Martinello: "Appena vedi un cavalcavia lontano più di 100 chilometri dal traguardo, scatta"
Marino: E a che conclusione siete giunti?
Martinello: Che Sanchez ne aveva più degli altri
Marino: Non l'avrei mai detto, eh! Era una cosa più scontata dell'evoluzionismo.
Bulbarelli: Marino. Ti ho detto che il creazionismo è l'unica teoria accettata qui dentro.
Marino: Quindi sapresti dirmi di preciso in quale giorno Dio creò i fossili? ***ammicca***
Bulbarelli: Ehm... aveva tempo dopo il settimo o giù di lì....
Marino: Che poi, date le condizioni del terzo mondo, solo a me Dio sembra razzista? ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, a me un Dio leghista non dispiacerebbe.
Marino: Quindi sotto la frase "Dio ama tutti" bisognerebbe aggiungere "Con restrizioni"?
Bulbarelli: Pietro plastina!!
Immagine
Plastina: Si, come sempre due mail anche oggi. La prima è di Matteo Rossi da Genolhac
Bulbarelli: Che cosa dice?
Plastina: Dice "non è vero che non faccio niente, sto facendo il massimo per essere il candidato ideale delle primarie del PD"
Marino: Ah, quindi oltre a lui, Renzi e Bersani c'è anche Beppe Conti?
Plastina: La seconda ci arriva da una macelleria di Ax-3-Domaines "dite ad Auro che abbiamo fatto ingrassare la mucca come vuole lui, domani può venire a ritirare le bistecche"
Marino: Fammi vedere la foto...
Immagine
Bulbarelli: Mmm.... quasi quasi....
Marino: Auro, cominci a disgustarmi
Bulbarelli: Eh... oh si scusate... beh, si sono fatte le 20.30? Chiudiamo qui che ho la seconda parte del discorso di Bos... ehm vabbè... devo scappare... a domani con la prima tappa Pirenaica!
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Andrepg »

Alexis Hemme Méas ha scritto: Mi dica, le dosi di doping per l'estone le ordina da Riccò o in Astana?
De stefano win siinc
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 15a Tappa: Privas > Génolhac 185,5 km

Messaggio da Sauber96 »

figurati se vendo delle dosi ai tuoi amici della Cofidis :ehmmm:
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Bloccato

Torna a “Commenti al Tour de France”