19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

I commenti al Tour 2012

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da emmea90 »

19a TAPPA: Lescar > Bordeaux 199,5 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi chilometri
Immagine
Dopo 14 colli e tre arrivi in salita nelle tre giornate precedenti, il Tour si concede una tappa di relativo riposo, sulla carta facile preda dei velocisti.
Dopo il finale a Luz Ardiden del giorno precedente, i corridori si trasferiranno a Lescar, ad una manciata di chilometri da Pau, dove la 18a tappa prenderà le mosse all'ombra della cattedrale di Notre-Dame-de-l'Assomption. La corsa si manterrà quindi nel dipartimento dei Pyrénées-Atlantiques per lo spazio sufficiente a raggiungere la facilissima Côte de Boueilho, 2600 metri al 3,3% di pendenza media che appariranno ancor più risibili dopo l'abbuffata di Pirenei dei giorni immediatamente antecedenti. Il Gran Premio della Montagna sarà l'ultimo del Tour 2012, sicché proprio al km 27,5 della 18a frazione sarà virtualmente assegnata la maglia a pois di miglior scalatore. L'unico GPM di giornata, ovviamente classificato come salita di 4a categoria, segnerà la fine di una serie di saliscendi che contrassegneranno la prima fase di gara, lasciando quindi spazio a strade sempre più agevoli.
Dopo un transito dai dipartimenti Landes e Gard, la frazione entrerà definitivamente nella Gironde poco dopo metà percorso, per non lasciarla più fino al traguardo. Nel caso in cui qualche sprinter fosse particolarmente affamato di punti per la classifica della maglia verde, non è da escludere che la probabilissima fuga - il cui buon esito non è comunque da ritenere inverosimile, come sempre avviene subito dopo le montagne - possa essere riassorbita in anticipo rispetto alle usuali tabelle di marcia, così da garantire ai velocisti la possibilità di giocarsi il traguardo volante di Langon, collocato dopo 150 km.
In una giornata che dovrebbe sulla carta scorrere via liscia per gli uomini di classifica, il principale motivo di interesse sarà ovviamente costituito dal pronosticabile sprint a ranghi compatti, che avrà quale teatro il Boulevard Pierre 1er di Bordeaux. La facilità della frazione dal punto di vista altimetrico obbliga a prevedere un finale a velocità elevatissime e discretamente caotico, poiché sostanzialmente tutte le ruote veloci ancora in gara faranno di tutto per presentarsi al posto giusto sul rettilineo d'arrivo; per quel che concerne gli uomini con interesse di graduatoria, invece, l'unico obiettivo sarà verosimilmente quello di restare coperti e spendere il meno possibile, alla vigilia della cronometro che scioglierà ogni riserva circa l'esito della Grande Boucle.
GPM: Côte de Boueilho (4a categoria, 237 m, 2,6 km al 3,3%, km 27,5)
TRAGUARDO VOLANTE: Langon (km 150)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km
Immagine
Zomegnan: Buongiorno un cazzo. Oggi per il ciclismo è una giornata triste.
Immagine
Bartoletti: La comprendo direttore, dopo 10 HC e 13 1a Cat è difficile smettere. Ma questo non la autorizza a infilarsi in trasmissione.
Zomegnan: Prima di tutto io vi vendo i diritti del giro, quindi mi infilo dove voglio. In secondo luogo sono rimasto a Lescar per controllare l'attacco che stiamo portando a Pau
Bartoletti: Ci sono problemi?
Zomegnan: Purtroppo pare che Pau resista agli attacchi di Tonik e Pigna.
Bartoletti: Direttore, mi scusi, ma non potrebbe distruggerla direttamente lei?
Zomegnan: Glielo ho già detto: sarebbe poco sportivo.
Bartoletti: Ancora con questa sportività. Ma poi, mi scusi, se ha creato lei il mondo come sostiene, anche Prud'homme e Pau sono sue creature.
Zomegnan: Baffoletti, questo era meglio per la sua incolumità che non lo dicesse. Comunque no, ho creato solamente parte. Purtroppo lassù c'è concorrenza.
Bartoletti: Tipo?
Zomegnan: Tipo il pedofilo di nazareth, il guerrafondaio. Poi c'è quel simpaticone di Buddha, che non rompe i coglioni a nessuno, ma sospetto che a creare Cavendish e i velocisti sia stato lui.
Bartoletti: E Cassani?
Zomegnan: Non ne ho idea, ma sarà stato un escremento di qualcuno.
Immagine
Cassani: Diciannoveghima tappa del Tugh 2012, da lescagh a bogdhò... una tappa finalmente facighe... i velocisti potghanno esseghe pghotagonitti...
*** SPINGARDINO ***
Cassani: Ovviamente ci augughiamo che i cogghidoghi onoghino la tappa facendo i cinquanta all'ogha. Saghà quindi Bogdhò l'ultima volata pegh i velocisti che voglhiono conquistaghe o ghimontaghe posizioni nella maglia veghde. Sole due volate di ghuppo in questo tough: la pghima a dusseldò, vinta da Gheipel, la seconda a Ghetè, vinta da Cavendic. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: Certo, se avesse percorso qualche chilometro non sarebbe nemmeno stato male in linea di massima.
Zomegnan: Baffoletti, non si preoccupi. Ho già il sostituto per il prossimo tour.
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: Ovvero dopo il fallimento di Pellizotti le ricognizioni le farà Pigna. Non essendo riuscito a portare a casa la maglia a pois gli ho amputato le braccia e le gambe.
Bartoletti: E poi?
Zomegnan: Sono ricresciute
Bartoletti: Direttore, la sua banda comincia un po' a farmi schifo
Zomegnan: Baffoletti, non accetto prediche da chi ha in trasmissione Paolo Belli.
Immagine
Belli: Eccoci, siamo qui con Marc Cavendish. Marc, hai già Marcato una volta in questo tour.... ahahah Marc-Marcato... ahahahah
Cavendish: Si, io vinto bene... ahahah ma mai come te... perché tu Belli... forse dovevano chiamarti brutti ahahahah...
Belli: Marc... sempre simpatico... ahahah... la sai quella del velocista che si attaccava alle ammiraglie? Ahahaha
Cavendish: No, io conosco solo quella di campione del mondo che si tromba moglie di giornalista sfigato ahahahaahah
Belli: Per favore... Marc... le battute le faccio io qui dentro...
Cavendish: Si... tu di notte fatto molte battute.... ma nemmeno a pagamento vogliono andare con te... ahahahah
Belli: L'intervista termina qua. A voi studio.
***** STUDIO ****
Zomegnan: E' terrificante.
Bartoletti: Concordo. Mi ero dimenticato che l'humor inglese di Cavendish è peggiore di quello di Belli. Piuttosto dov'è Sgarbozza?
Zomegnan: In coma etilico dopo aver bevuto un bicchiere di grappa.
Bartoletti: Adesso non esageri, direttore.
Zomegnan: Era il bicchiere di Tonik.
Bartoletti: Ecco, ora è credibile. Quindi chi fa i pronostici?
Zomegnan: I pronostici li faccio io. Spero in una caduta all'ultima curva che porti 4 morti e 5 feriti, dopodiché spero che il gruppo venga decimato da una dissenteria fulminante.
Bartoletti: Benissimo, direi che fanno comunque meno danni di quelli di Sgarbozza. E ora fate come un prete appena vede un quindicenne vergine: spalancate gli occhi e ammirate la 19esima tappa, col commento di Francesco "siesta" Pancani e di Davide "fuoghi tempo massimo" Cassani.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da emmea90 »

19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km
Immagine
Per qualcuno la tappa di oggi era segnata con il circoletto verde: non è un giorno di riposo, ma dato ciò che lo ha preceduto è come se lo fosse. Dopo i Pirenei il Tour torna verso Nord, direzione Parigi, per la consueta passerella finale e lo fa con una tappa pressoché priva di difficoltà altimetriche. Saranno le squadre a decidere se sarà la terza volata di gruppo del Tour, dopo quelle di Dusseldorf e Rethel, forse sarà ancora una fuga, come quella di Apt. A provarci dopo pochi metri è, paradossalmente, un uomo della maglia gialla - e non uno qualunque, ma Edvald Boasson Hagen.
Immagine
L'attacco dell'uomo Sky è seguito immediatamente da Angel Vicioso della Katusha, Manuel Belletti della Ag2r, Giovanne Bernaudeau della Europcar, Nicki Terpstra dell'Omega Pharma e Gianni Meersmann della Lotto Belisol. Vedendo due gregari dei principali velocisti davanti e, capendo che potrebbe essere la fuga buona, si aggiungono pochi metri dopo Vogondy e Dumolin della cofidis, Langeveld e Lancaster dell'Orica seguiti da Roberto Ferrari dell'Androni Giocattoli, Gustav Erik Larsson della Vacansoleil e Borut Bozic dell'Astana. I 14 al comando sembrerebbero poter andare indisturbati se non fosse che, ad uscire ancora dal gruppo dopo che la fuga guadagna una quarantina di secondi, sono quattro maglie Rabobank.
Immagine
Garate prova a riportare Boom, Luis Leon Sanchez e, soprattutto, la maglia bianca di Steven Kruijswijk nelle prime posizioni del gruppo. La reazione di Astana e BMC è immediata con i primi che portano immediatamente addirittura Roman Kreuziger a dare una mano per andare a riprendere l'olandese nonostante l'uomo in fuga. I secondi invece si limitano a portare davanti Phinney, Ballan e Hushovd per Teejay Van Garderen - in fuga la Rabobank, dopo aver perso Garate che ha riportato gli altri tre nel tentativo, riesce a far salire il vantaggio a 45'' ma non a farlo decollare sebbene venga aiutata da Dumolin, Vogondy e Larrson - dopo cinque chilometri il ritmo dietro fa scemare il vantaggio a 25'' con gli altri compagni di fuga che si mettono a ruota senza tirare un metro in aiuto alla Rabobank ostracizzando, di fatto, la maglia bianca. Passano altri tre chilometri col vantaggio che rimane sul filo dei secondi e che vede addirittura altre squadre come l'Androni e la Lotto mettersi davanti ad aiutare la BMC con il chiaro intento di far sfilare la maglia bianca dalla fuga destinata al naufragio. Quando al chilometro 30, dopo che Luis Leon Sanchez ha preso il punto in palio sulla Cote, il vantaggio è ridotto a soli 10'' l'Olandese, finalmente cede e si lascia sfilare non senza ricevere qualche insulto dai propri compagni di fuga: davanti rimangono in sedici e il gruppo, finalmente, si rialza.
Non sembra però darsi pace la fuga nemmeno in questa fase di gara quando, raggiunto al chilometro 37 il vantaggio di 60 secondi, dal gruppo fuoriescono tre Movistar.
Immagine
Si tratta di Ivan Gutierrez, Francisco Ventoso e, soprattutto, José Joaquin Rojas Gil: i tre cercano con uno scatto deciso di rientrare sul gruppo davanti seguiti a ruota da Cazaux che per l'Euskaltel, rimasta fuori dalla fuga del mattino perché in fondo al gruppo nel momento della partenza degli scatti, prova a rientrare sui primi. Sulla spinta di Gutierrez il vantaggio si riduce a 42'', salvo poi mantenersi stabile quanto tira Ventoso. I tre non rientrano.
Calma piatta quindi nel gruppo dove a portarsi davanti è la Sky a controllare il distacco che si dilata esponenzialmente: dopo 80 chilometri di gara i 16 al comando hanno oltre sei minuti, distacco che sale a dieci al traguardo volante di Langon dove è Manuel Beletti a sprintare per il traguardo volante e dove capiscono che la fuga arriverà.
Comincia così negli ultimi dieci chilometri di gara, dove il vantaggio raggiunge 15 minuti, quella fase di studio e di surplace per giocarsi la tappa, rotta, ai -3, dall'allungo di Niki Terpstra.
Immagine
L'allungo del passista olandese non sembra tuttavia deciso, ma tanto basta per portare in testa al gruppo Boom, Vogondy e Lancaster per richiuderlo e lanciare la volata ai compagni di squadra. Il corridore della Omega Pharma guadagna 10 secondi prima di essere richiuso dallo sforzo dei tre: nemmeno il tempo di rifiatare che ai -2 a partire, stavolta, è Gustav Erik Larsson, della Vacansoleil. Il corridore svedese sembra avere più possibilità dell'olandese riuscendo a giungere all'ultimo chilometro in solitaria. Qui Boom lancia la volata al proprio compagno Luis Leon Sanchez, seguito a ruota da Dumolin, Bole e Boasson Hagen. E' il norvegese ai -300 a provare ad uscire lanciando la propria volata in un testa a testa con Borut Bozic che si lancia dall'altra parte della carreggiata. Dalla ruota del norvegese esce però ai -250 Roberto Ferrari, già vincitore della tappa di Montecatini al giro d'Italia. I tre giungono quasi contemporaneamente sulla linea del traguardo e nessuno di questi osa alzare le mani in segno di vittoria: il responso, in un attimo di silenzio generale tra il pubblico, lo dà il photofinish pochi minuti dopo: Boasson Hagen è battuto per pochissimi centrimetri, la vittoria, la seconda italiana di questo Tour, è di Roberto Ferrari.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 5h02'22''
2 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:00:00
3 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:00:00
4 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
5 Grega BOLE Lampre - ISD 0:00:00
6 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:00
7 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:00:00
8 Angel VICIOSO Katusha Team 0:00:00
9 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:00
10 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 0:00:00
11 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:00
12 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:00:00
13 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 0:00:00
14 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:04
15 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0:00:04
16 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 0:00:07
17 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:12:51
18 Michael ROGERS Sky Procycling 0:12:51
19 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
20 Danilo HONDO Lampre - ISD 0:12:51
21 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:12:51
22 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:51
23 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
24 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:51
25 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
26 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:12:51
27 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0:12:51
28 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:12:51
29 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:12:51
30 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:12:51
31 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0:12:51
32 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:51
33 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:12:51
34 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:12:51
35 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:12:51
36 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 0:12:51
37 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
38 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 0:12:51
39 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:12:51
40 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
41 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:12:51
42 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:51
43 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0:12:51
44 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 0:12:51
45 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:12:51
46 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:12:51
47 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:12:51
48 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
49 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:12:51
50 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
51 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:12:51
52 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 0:12:51
53 Daniel MORENO Katusha Team 0:12:51
54 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:12:51
55 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:12:51
56 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:12:51
57 André GREIPEL Lotto Belisol 0:12:51
58 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:12:51
59 Evgeni PETROV Astana Pro Team 0:12:51
60 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:12:51
61 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:12:51
62 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:51
63 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:12:51
64 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:51
65 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:12:51
66 Vasil KIRIENKA Movistar Team 0:12:51
67 Christian KNEES Sky Procycling 0:12:51
68 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:12:51
69 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:12:51
70 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:12:51
71 Christophe KERN Team Europcar 0:12:51
72 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
73 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0:12:51
74 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:12:51
75 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0:12:51
76 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:12:51
77 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 0:12:51
78 Benat INTXAUSTI Movistar Team 0:12:51
79 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:51
80 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:12:51
81 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:12:51
82 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:51
83 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:12:51
84 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:12:51
85 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:12:51
86 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0:12:51
87 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:12:51
88 Manuele MORI Lampre - ISD 0:12:51
89 Francis DE GREEF Lotto Belisol 0:12:51
90 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:12:51
91 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:12:51
92 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 0:12:51
93 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:51
94 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0:12:51
95 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0:12:51
96 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:12:51
97 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:12:51
98 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:12:51
99 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
100 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 0:12:51
101 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:12:51
102 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:12:51
103 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:51
104 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
105 Tom VEELERS Argos - Shimano 0:12:51
106 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:12:51
107 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:51
108 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:12:51
109 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:51
110 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:12:51
111 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:12:51
112 Greg HENDERSON Lotto Belisol 0:12:51
113 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:12:51
114 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 0:12:51
115 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:12:51
116 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:12:51
117 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
118 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 0:12:51
119 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:12:51
120 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:12:51
121 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:12:51
122 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:12:51
123 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:12:51
124 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:12:51
125 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:12:51
126 Francisco VENTOSO Movistar Team 0:12:51
127 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 0:12:51
128 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0:12:51
129 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:12:51
130 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:51
131 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 0:12:51
132 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:12:51
133 Imanol ERVITI Movistar Team 0:12:51
134 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:12:51
135 Marco PINOTTI BMC Racing Team 0:12:51
136 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:12:51
137 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 0:12:51
138 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:12:51
139 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:12:51
140 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:12:51
141 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:12:51
142 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:12:51
143 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
144 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:12:51
145 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:51
146 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:12:51
147 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
148 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0:12:51
149 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
150 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:12:51
151 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0:12:51
152 Chris FROOME Sky Procycling 0:12:51
153 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:12:51
154 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:12:51
155 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
156 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:12:51
157 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 0:12:51
158 Sébastien TURGOT Team Europcar 0:12:51
159 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:12:51
160 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:12:51
161 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0:12:51
162 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:12:51
163 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:12:51
164 Denis MENCHOV Katusha Team 0:12:51
165 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:12:51
166 Richie PORTE Sky Procycling 0:12:51
167 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 0:12:51
168 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:12:51
169 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:12:51
170 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:12:51

Classifica Generale
1 Chris FROOME Sky Procycling 87h 10'07''
2 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:01:30
3 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:42
4 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:07:46
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:09:23
6 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:12:06
7 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:12:07
8 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:13:45
9 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:14:10
10 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:20:50
11 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:23:21
12 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:23:41
13 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 0:24:11
14 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:25:29
15 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 0:26:31
16 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:26:34
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:29:57
18 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:30:01
19 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:31:49
20 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:34:11
21 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:41:03
22 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 0:41:18
23 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 0:52:02
24 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 0:56:56
25 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:57:24
26 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:58:08
27 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 1:02:14
28 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 1:02:39
29 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:04:18
30 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 1:05:28
31 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 1:05:40
32 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 1:05:46
33 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 1:07:39
34 Denis MENCHOV Katusha Team 1:09:19
35 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 1:09:50
36 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 1:12:12
37 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 1:17:04
38 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 1:17:23
39 Michael ROGERS Sky Procycling 1:19:45
40 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 1:22:33
41 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 1:23:09
42 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:23:27
43 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 1:30:56
44 Cyril GAUTIER Team Europcar 1:33:05
45 Richie PORTE Sky Procycling 1:35:32
46 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 1:36:14
47 Thomas VOECKLER Team Europcar 1:37:22
48 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 1:38:41
49 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 1:39:15
50 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 1:39:43
51 Daniel MORENO Katusha Team 1:39:58
52 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 1:41:04
53 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 1:41:50
54 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 1:42:22
55 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1:42:23
56 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 1:45:35
57 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 1:45:39
58 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 1:47:07
59 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 1:47:51
60 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 1:48:10
61 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:48:47
62 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 1:51:50
63 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 1:54:40
64 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 1:54:56
65 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 1:55:24
66 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 1:56:13
67 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 1:56:56
68 Benat INTXAUSTI Movistar Team 2:00:16
69 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 2:00:17
70 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 2:01:58
71 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 2:02:54
72 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 2:03:01
73 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:03:16
74 Anthony CHARTEAU Team Europcar 2:04:25
75 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 2:05:52
76 Sébastien TURGOT Team Europcar 2:06:41
77 Vasil KIRIENKA Movistar Team 2:09:59
78 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 2:10:37
79 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:11:29
80 Christophe KERN Team Europcar 2:20:25
81 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 2:30:48
82 Diego ULISSI Lampre - ISD 2:32:56
83 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 2:36:46
84 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 2:38:34
85 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 2:42:34
86 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 2:42:40
87 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 2:43:13
88 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 2:47:13
89 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2:48:08
90 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:51:20
91 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 2:52:06
92 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 2:52:47
93 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 2:53:00
94 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:56:43
95 Francis DE GREEF Lotto Belisol 3:00:32
96 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 3:02:52
97 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale 3:07:18
98 Evgeni PETROV Astana Pro Team 3:10:02
99 Philippe GILBERT BMC Racing Team 3:11:33
100 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 3:12:27
101 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat 3:13:38
102 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 3:15:39
103 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 3:16:15
104 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda 3:17:48
105 Imanol ERVITI Movistar Team 3:18:41
106 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 3:20:43
107 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 3:24:36
108 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 3:29:13
109 Simon GESCHKE Argos - Shimano 3:43:18
110 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 3:43:47
111 Adriano MALORI Lampre - ISD 3:44:18
112 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 3:45:53
113 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 3:49:49
114 Christian KNEES Sky Procycling 3:55:15
115 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne 3:57:31
116 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 4:00:13
117 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 4:02:48
118 Jens VOIGT Radioshack - Nissan 4:07:19
119 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda 4:08:36
120 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE 4:10:13
121 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 4:11:24
122 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 4:11:34
123 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team 4:11:59
124 Manuele MORI Lampre - ISD 4:12:19
125 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 4:14:36
126 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 4:14:54
127 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 4:15:24
128 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar 4:16:51
129 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 4:17:13
130 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 4:19:12
131 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 4:21:20
132 Marco PINOTTI BMC Racing Team 4:23:45
133 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 4:26:30
134 Roger KLUGE Argos - Shimano 4:26:36
135 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 4:27:08
136 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 4:28:06
137 Grega BOLE Lampre - ISD 4:28:33
138 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 4:31:10
139 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 4:31:14
140 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 4:31:51
141 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela 4:33:09
142 Angel VICIOSO Katusha Team 4:34:23
143 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE 4:35:06
144 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 4:42:03
145 George HINCAPIE BMC Racing Team 4:44:38
146 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 4:45:06
147 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 4:45:42
148 Borut BOZIC Astana Pro Team 4:46:29
149 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda 4:47:51
150 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 4:48:42
151 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 4:50:53
152 Francisco VENTOSO Movistar Team 4:52:13
153 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE 4:53:30
154 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 4:54:27
155 Adam HANSEN Lotto Belisol 4:55:56
156 Mark CAVENDISH Sky Procycling 4:57:13
157 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 4:57:51
158 Tom VEELERS Argos - Shimano 5:00:26
159 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 5:00:37
160 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 5:00:43
161 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 5:00:44
162 Danilo HONDO Lampre - ISD 5:03:32
163 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 5:04:13
164 André GREIPEL Lotto Belisol 5:05:18
165 Marcel KITTEL Argos - Shimano 5:05:35
166 Alexander KRISTOFF Katusha Team 5:11:15
167 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 5:11:38
168 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 5:12:40
169 Greg HENDERSON Lotto Belisol 5:13:00
170 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda 5:13:27

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 193
2 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 156
3 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 150
4 Cadel EVANS BMC Racing Team 139
5 Mark CAVENDISH Sky Procycling 135
6 Chris FROOME Sky Procycling 132
7 André GREIPEL Lotto Belisol 128
8 Bradley WIGGINS Sky Procycling 98
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 95
10 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 94
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 94
12 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 92
13 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 85
14 Philippe GILBERT BMC Racing Team 82
15 Marcel KITTEL Argos - Shimano 81
16 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 66
17 Pierre ROLLAND Team Europcar 65
18 Matthew Harley GOSS Orica GreenEDGE 64
19 Cyril GAUTIER Team Europcar 63
20 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 59
21 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 59
22 Michele SCARPONI Lampre - ISD 58
23 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 58
24 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 45
25 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - Venezuela 42
26 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 42
27 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 42
28 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 40
29 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 40
30 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 39
31 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 39
32 Tyler FARRAR Garmin - Sharp - Barracuda 37
33 Thomas VOECKLER Team Europcar 35
34 Nick NUYENS Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 34
35 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 34
36 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 33
37 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 32
38 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 31
39 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 30
40 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 30
41 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 29
42 Chris Anker Sí˜RENSEN Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 27
43 Anthony CHARTEAU Team Europcar 27
44 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 27
45 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 26
46 Michael ALBASINI Orica GreenEDGE 26
47 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 26
48 Daniel MORENO Katusha Team 26
49 Manuele MORI Lampre - ISD 25
50 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 25
51 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 25
52 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 25
53 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - Venezuela 24
54 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 24
55 Diego ULISSI Lampre - ISD 24
56 Borut BOZIC Astana Pro Team 23
57 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 22
58 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 22
59 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 20
60 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 20
61 Frederik KESSIAKOFF Astana Pro Team 20
62 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 19
63 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 19
64 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 19
65 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 19
66 Vasil KIRIENKA Movistar Team 19
67 Thiago MACHADO Radioshack - Nissan 18
68 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 17
69 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 16
70 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 15
71 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 14
72 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 14
73 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 13
74 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 13
75 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 13
76 Michael BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 12
77 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 12
78 Matteo TOSATTO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 11
79 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 11
80 Angel VICIOSO Katusha Team 10
81 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 8
82 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 8
83 Christophe KERN Team Europcar 7
84 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 7
85 Benat INTXAUSTI Movistar Team 7
86 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 7
87 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 7
88 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 6
89 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 6
90 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 5
91 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 5
92 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 5
93 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 4
94 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 4
95 José Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 3
96 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 2
97 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 2
98 Denis MENCHOV Katusha Team 2
99 Evgeni PETROV Astana Pro Team 1
100 Sébastien TURGOT Team Europcar 0
101 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0
102 Michael ROGERS Sky Procycling 0
103 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0
104 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0
105 Ivan BASSO Liquigas - Cannondale 0
106 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0
107 Tom DANIELSON Garmin - Sharp - Barracuda 0
108 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0
109 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0
110 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0
111 Simon GERRANS Orica GreenEDGE 0
112 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0
113 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0
114 Pierrick FEDRIGO FDJ - Bigmat 0
115 Alberto LOSADA AGUANCIL Katusha Team 0
116 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0
117 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - Venezuela 0
118 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0
119 Hubert DUPONT Ag2r - La Mondiale 0
120 Christian VANDE VELDE Garmin - Sharp - Barracuda 0
121 Richie PORTE Sky Procycling 0
122 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -2
123 Grega BOLE Lampre - ISD -5
124 Adriano MALORI Lampre - ISD -5
125 Danilo HONDO Lampre - ISD -5
126 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Le Credit en Ligne -5
127 Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale -5
128 Christian KNEES Sky Procycling -5
129 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano -5
130 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne -6
131 Sergio PAULINHO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -7
132 David MILLAR Garmin - Sharp - Barracuda -8
133 Tanel KANGERT Astana Pro Team -9
134 Roger KLUGE Argos - Shimano -9
135 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep -10
136 Simon GESCHKE Argos - Shimano -13
137 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan -13
138 Remi PAURIOL FDJ - Bigmat -13
139 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team -14
140 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol -18
141 Daniel OSS Liquigas - Cannondale -18
142 Yukiya ARASHIRO Team Europcar -18
143 Sebastian LANGEVELD Orica GreenEDGE -18
144 Greg HENDERSON Lotto Belisol -19
145 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi -19
146 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - Venezuela -20
147 Lars Ytting BAK Lotto Belisol -20
148 Francis DE GREEF Lotto Belisol -20
149 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol -20
150 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team -20
151 Imanol ERVITI Movistar Team -20
152 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling -20
153 George HINCAPIE BMC Racing Team -22
154 Giovanne BERNAUDEAU Team Europcar -22
155 Tom VEELERS Argos - Shimano -26
156 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -27
157 Juan Josè HAEDO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank -28
158 Jens VOIGT Radioshack - Nissan -31
159 David ZABRISKIE Garmin - Sharp - Barracuda -35
160 Brett LANCASTER Orica GreenEDGE -36
161 Robert HUNTER Garmin - Sharp - Barracuda -39
162 Adam HANSEN Lotto Belisol -40
163 Stuart O'GRADY Orica GreenEDGE -40
164 Alexander KRISTOFF Katusha Team -40
165 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE -40
166 José Ivan GUTIERREZ Movistar Team -40
167 Johan VAN SUMMEREN Garmin - Sharp - Barracuda -40
168 Tom DUMOULIN Argos - Shimano -40
169 Francisco VENTOSO Movistar Team -40
170 Marco PINOTTI BMC Racing Team -40

Classifica GPM
1 Pierre ROLLAND Team Europcar 157
2 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 150
3 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 141
4 Thomas VOECKLER Team Europcar 131
5 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 114
6 Cadel EVANS BMC Racing Team 111
7 Chris FROOME Sky Procycling 108
8 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 106
9 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 96
10 Jelle VANENDERT Lotto Belisol 93
11 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 89
12 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 70
13 José RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - Venezuela 59
14 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 57
15 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 50
16 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 48
17 Michele SCARPONI Lampre - ISD 47
18 Bradley WIGGINS Sky Procycling 46
19 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 45
20 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 40
21 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 24
22 Jakob FUGLSANG Radioshack - Nissan 20
23 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 20
24 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 20
25 Daniel MORENO Katusha Team 20
26 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp - Barracuda 14
27 Jean-Cristophé PERAUD Ag2r - La Mondiale 14
28 Denis MENCHOV Katusha Team 14
29 Juan Josè COBO ACEBO Movistar Team 13
30 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 12
31 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 10
32 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 9
33 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 8
34 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 8
35 Roman KREUZIGER Astana Pro Team 7
36 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 7
37 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 5
38 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 5
39 Manuele MORI Lampre - ISD 5
40 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 3
41 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 2
42 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - Venezuela 2
43 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 2
44 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
45 Christophe KERN Team Europcar 2
46 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 2
47 Mikel NIEVE ITURALDE Euskaltel - Euskadi 2
48 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 2
49 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 1
50 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 1
51 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 1
52 Daniel MARTIN Garmin - Sharp - Barracuda 1
53 Jesùs HERNíNDEZ BLíZQUEZ Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 1
54 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 1
55 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 1

Classifica a Squadre
1 Sky Procycling 257h 25'42''
2 Rabobank Cycling Team 0:01:48
3 Radioshack - Nissan 0:10:40
4 Astana Pro Team 0:32:26
5 BMC Racing Team 0:52:16
6 Liquigas - Cannondale 1:05:31
7 Team Europcar 1:09:38
8 Katusha Team 1:14:39
9 Lampre - ISD 1:16:08
10 Movistar Team 1:23:08
11 Euskaltel - Euskadi 1:24:40
12 Ag2r - La Mondiale 1:41:45
13 Garmin - Sharp - Barracuda 1:45:09
14 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 2:00:48
15 FDJ - Bigmat 2:08:34
16 Omega Pharma - Quickstep 2:10:55
17 Androni Giocattoli - Venezuela 2:18:36
18 Lotto Belisol 2:46:41
19 Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2:59:48
20 Cofidis, Le Credit en Ligne 3:46:28
21 Orica GreenEDGE 7:51:30
22 Argos - Shimano 7:54:42

Classifica Giovani
1 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team 88h 16'59''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:02:23
3 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:05:50
4 Thibault PINOT FDJ - Bigmat 0:07:38
5 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:59:16
6 Cyril GAUTIER Team Europcar 1:08:54
7 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1:24:36
8 Diego ULISSI Lampre - ISD 2:08:45
9 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 2:14:23
10 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 2:19:02
11 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2:23:57
12 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 2:56:32
13 Adriano MALORI Lampre - ISD 3:20:07
14 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 3:21:42
15 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 3:38:37
16 Manuele BOARO Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 3:51:13
17 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 3:55:01
18 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 4:02:19
19 Tom DUMOULIN Argos - Shimano 4:02:57
20 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 4:07:03
21 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 4:07:40
22 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 4:24:31
23 Leigh HOWARD Orica GreenEDGE 4:40:02
24 Marcel KITTEL Argos - Shimano 4:41:24
25 Alexander KRISTOFF Katusha Team 4:47:04

Premio Combattività
1 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Andrepg »

Le montagne ci hanno deluso, ma incredibilmente per la seconda volta la pianura ci sorride. Ferrari un'altra volta dopo il Giro, ci salva da un fallimento. Ora lasceremo la Francia con molto meno rammarico.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da EROL95 »

Non ho capito perchè tutti volessero riprender la maglia bianca, sopratutto gente che in squadra non ha giovani |sconcer
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da EROL95 »

A aggiungo che mi son avvicinato più io al casco giallo con una fuga del cazzo che Sauber e tutti i suoi attacchi di squadra |giur
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Camenzind »

"Peccato per Edvald, voleva e volevamo questa vittoria ma c'è mancato davvero poco. Che rabbia! Con la fuga di Edvald però, siamo passati al comando nella classifica a squadre e domani nella crono potremo completare l'opera"

PS. Ma Knees non è andato in fuga? :cry2:
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da alluddha »

"La Liquigas-Cannondale per rispetto dell'illustre Angelo Zomegnan ha preferito scioperare in questa tappa vergognosa non andando in fuga, siamo certi che il magnifico apprezzerà"
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Sauber96 »

che sfiga, tantissimi velocisti in fuga, la vittoria sarebbe stata l'ultima ancora di salvezza a meno di miracoli
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da EROL95 »

Silvére Saubert ha scritto:che sfiga, tantissimi velocisti in fuga, la vittoria sarebbe stata l'ultima ancora di salvezza a meno di miracoli
ti cacciano ti cacciano ti cacciano
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Sauber96 »

eol ridi poco che tu sei messo peggio siinc
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da young »

Ovviamente delusi del fatto che l'attacco di Niki non è andato a buon fine, ma siamo felici del numero rosso
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da EROL95 »

Io ho la maglia bianca, sono secondo a squadre. ho 2 ciclisti nei 20 e ho un'insperata top 10 con gesink, vedi un po' tu chi è messo peggio |corbell
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da wanka »

"Anche oggi siamo stati davanti e ci abbiamo provato. Giovanni è stato molto bravo ad inserirsi nel tentativo giusto; purtroppo diventava praticamente impossibile per un corridore con le sue caratteristiche competere con dei velocisti di primo piano come quelli che oggi si sono presentati in fuga. Furbi loro ad anticipare la bagarre".
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Sauber96 »

Eros de Col ha scritto:Io ho la maglia bianca, sono secondo a squadre. ho 2 ciclisti nei 20 e ho un'insperata top 10 con gesink, vedi un po' tu chi è messo peggio |corbell
nonostante tutto chiudero il Tour con più soldi di te |corbell
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Squiz »

Figurarsi se per sbaglio ne riuscivamo a beccare una..
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:Figurarsi se per sbaglio ne riuscivamo a beccare una..
:blelkadri:
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Squiz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:Figurarsi se per sbaglio ne riuscivamo a beccare una..
:blelkadri:
Che doveva scattare e tirare come un matto e invece non si è nemmeno mosso :@#$%:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km
Immagine
Bulbarelli: Buooooooooooooooooo-naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa-seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da Bordeaux dove Robertooooooooooooooooooooo Ferrariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che dopo Tosatto ha conquistato la seconda vittoria italiana in questo Tour
Immagine
Bartoletti: Ad occhio e croce a me sembrano quattro.
Bulbarelli: Chiedo scusa, ho accidentalmente dimenticato le due di Nibali
Bartoletti: Dove per "accidentalmente" si intende il fatto che Nibali non è nato a Gavardo o a Castelfranco Veneto.
Bulbarelli: Marino, basta con questa storia. Non ho niente contro i terroni.
Bartoletti: Bene. Allora dimostralo.
Bulbarelli: Ok, cosa dovrei fare?
Bartoletti: Ripeti con me: la Sicilia è una bellissima regione.
Bulbarelli: L scl è un bllsm rgn
Bartoletti: Più forte, Auro, che a casa non ti sentono.
Bulbarelli: La Siclia è... una.... bellssmm... rgnn...
Bartoletti: Ecco ora ripeti "vorrei essere Sicliano".
Bulbarelli: Marino, per favore, non ce la faccio.
Bartoletti: Ah, davvero? ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, ti pregherei di non scherzare. E spero che ai piani alti non abbiano guardato la trasmissione.
Bartoletti: Della Rai o della Lega?
Bulbarelli: Marino basta. Ecco mi hai fatto incazzare, basta con Nibali, dopo il Tour seguirò solamente il Padania
Bartoletti: Guarda che c'è Nibali anche lì.
Bulbarelli: Tanto non vincerà. Un terrone non può vincere in padania. Mi ci gioco un'altra cena.
Bartoletti: Io aspetterei di vedere se ci prendi su Vinokurov a Londra, prima di rischiare.
Bulbarelli: Marino, questa è sicura. Andiamo avanti con la trasmissione, grazie.
Bartoletti: Ok, darei subito la linea al quotista di fiducia di Bonucci, vale a dire Francesco Pancani.
Immagine
Pancani: Marino, per favore, prima che poi ci credano.
Bartoletti: Sei tu che mi hai detto "arrotondo lo stipendio da fame che ci dà Auro giocandomi le sconfitte del Bari, è sicuro"
Pancani: Marino, io non ho mai detto questo. Parliamo della tappa.
Bartoletti: Giusto, parliamo della tappa. E' già stata definita "la cosa più noiosa di oggi dopo il commento Rai"
Pancani: Il riassunto dovrebbe farlo Cassani.
Cassani: Ghì, ghì.... ghuppo che oggi concede una gioghnata di ghiposo, va via la fuga di diciotto, agghiva una volata a Bogdò dove Boasson Hagen e Bozic hanno la peggio.
Bartoletti: Sarebbe giusto ripetere il nome del vincitore per i telespettatori.
Cassani: Devo pghopio?
Bartoletti: Sì, devi proprio. E se un telespettatore si fosse collegato adesso?
Cassani: Ha vinto Ghobeghto Fegghari della Andghoni.
Bartoletti: Registrato tutto? Cambio la suoneria.
Pancani: Marino, per favore, invece di offendere i colleghi lancia le interviste.
Bartoletti: Si, oggi era un programma l'intervista ad uno dei ds migliori del Tour. Purtroppo Marquetz ci ha perculato e ci dobbiamo accontentare di De Col.
Pancani: E dove sarebbe?
Bartoletti: Qui sotto.... e dategli sto sgabello che non arriva alla telecamera!
Immagine
Bartoletti: De Col, la hanno paragonato prima a Napoleone poi a Hitler, quindi a Berlusconi. E' per i suoi modi di estrema destra, o perché nessuno dei due supera il metro e 70?
De Col: Penso sia per un misto dei due
Bartoletti: E' un caso che al foglio firme tutti i suoi corridori facciano il saluto romano?
De Col: Mi sembra che sia un saluto normale
Bartoletti: Contador ha detto di lei "dopo lo scorso anno non voglio più vedere quell'idiota", Porte "per colpa sua sono entrato in psicanalisi", Riis: "è tanto idiota quanto basso". Quando c'è stima nel gruppo c'è tutto, no?
De Col: L'anno scorso c'è stato un chiaro complotto contra la mia persona, avrei vinto quel Tour, ma ai piani alti non lo volevano. Porte il prossimo anno me lo riporto in Rabo
Bartoletti: Gesink è il primo corridore dietro Frank Schleck in classifica. Ci dica, quanto si è impegnato per arrivare dietro a Parker?
De Col: Se Gesink è una pippa non è certo colpa mia, che si dia da fare il prossimo anno
Bartoletti: Oggi avete provato a far saltare il banco ma qualcuno vi ha messo i bastoni tra le ruote. Ci dica, ha già detto qualcosa a Saubert o sarà direttamente fucilato in piazza a salò?
De Col: Per quanto mi riguarda, Sauber è già appeso a testa in giù
Bartoletti: Oltre a Saubert ha avuto altri problemi con i DS? E' vero che Tonik l'ha scambiata per un bambino e le ha fatto l'autografo?
De Col: Tonik è stato un prezioso alleato, avere uno di 22km di altezza a disposizione per fare gli stage estivi è sempre un bene
Bartoletti: Per tutto il Tour de France ha attaccato accumulando solo inutili piazzamenti. Per caso, sotto sotto, lei è un fan di Cunego?
De Col: Come successe l'anno scorso, qualcuno non vuole la mia vittoria
Bartoletti: L'arrivo di Ronchetti in Orica e le dimissioni di Parker in casa Radioshack hanno spostato molti equilibri. Cosa si prova ad aver perso il titolo di DS più nano per quello di DS più pirla?
De Col: Ci tengo a ribadire che 1.71 non vuol dire essere nani, e comunque esiste gente che ha commesso pirlate più grandi
Bartoletti: Aveva dichiarato a Berlino di poter vincere il Tour de France 2012 con Gesink. Ora, non le pare così a naso che provare a vincere i mondiali di calcio allenando lo Zambia fosse una impresa più fattibile?
De Col: Ancora non conoscevo il valore del pirla, che al california aveva illuso tutti... e invece
Bartoletti: Ultima domanda: se sta cercando un ritorno ad un regime totalitario, non teme la concorrenza di Zomegnan?
De Col: Zomegan sarà un prezioso alleato, non un nemico.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Questo lo dice lei nano di merda. Le do trenta secondi di vantaggio, poi sguinzaglierò Pigna.
Bartoletti: Buonasera direttore, non capisco cosa abbia contro De Col.
Zomegnan: Assolutamente niente. Però dobbiamo allargare il Nevegal quindi abbiamo in programma di spianare Belluno e Feltre, quindi il feltrino deve farsi da parte.
Bartoletti: Direttore, lasciando stare i suoi progetti...
Zomegnan: Baffoletti, prima di tutto io mi imbuco e io parlo, in secondo luogo è una pessima giornata: Pau ha resistito.
Bartoletti: Benissimo, dato che è stata appena ufficializzata come sede di tappa del prossimo Tour. E temo sia arrivo.
Zomegnan: Come sarebbe a dire "temo".
Bartoletti: Lasegue ieri ha esclamato "i corridori tanto attaccano lo stesso, vedrete quando metteremo il Tourmalet ai -70 che spettacolo"
Zomegnan: Dopo devo fare un discorsetto a Lasegue. Possibilmente armato, però ora ho problemi più gravi da risolvere.
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: C'è stato un piccolo problema con Pigna. Ha esagerato a trasformarsi nell'attacco a Pau ed è rimasto bloccato
Bartoletti: E come sarebbe ora?
Zomegnan: Così.
Immagine
Pigna: Capo, io glielo avevo detto.
Zomegnan: Stai zitto, capra. E' fallito tutto per colpa tua. E vergogna delle vergogne, hai vinto una tappa con un velocista.
Pigna: Chiederò la revoca signore.
Zomegnan: Non mi basta. Ferrari e Felline al Tour non li dovevi portare.
Pigna: Li ridurremo in poltiglia signore... lo farò io con queste man... beh queste queste no....
Zomegnan: PIGNA! Dov'è Pellizotti?
Pigna: Sarà fucilato dopo il Tour per aver fallito signore... ora se permette dovrei tornare normale signore... non posso presentarmi così in sala stampa signore...
Zomegnan: Dovrò aiutarlo tutta la notte... Baffoletti... tenga questo e spari ai passisti...
Bartoletti: A chi?
Zomegnan: A qualsiasi oggetto semovente più grosso di un Rujano.
*** Bartoletti spara a Bulbarelli ***
Bulbarelli: Marino, ma sei scemo? Mi hai colpito ad una gamba.
Bartoletti: Chiedo scusa, l'obiettivo era quello più indietro
Bulbarelli: Beppe? Che ti ha fatto?
Bartoletti: Niente, ma ora purtroppo tocca a lui e volevo evitarlo.
Immagine
Conti: Ti ringrazio Beppe ed esprimo tutto il mio rammarico verso l'organizzazione del Tour per gli avvenimenti odierni
Bartoletti: Con "avvenimenti odierni" c'entra qualcosa il fatto che il Tour ha fatto tappa a Bordeaux tipo 80 volte?
Conti: Assolutamente no. Comunque ne ho selezionato uno a caso.
Bartoletti: Cioè?
Conti: Tour de France 1974, una semitappa a Bordeaux. Una cronometro di 12 chilometri vinta da Eddie Merckx che vinse quel Tour su Raymond Poulidor.
Bartoletti: Ma per a caso intendi tra le 80 tappe o tra i bigliettini "Merckx-Moser-Poulidor-Anquetil-Saronni"?
Conti: Marino, basta. Questo offende la mia deontologia professionale.
Bartoletti: Scommetto che non sai nemmeno cosa sia.
Conti: Un attimo che lo cerco su Wikipedia.
Bartoletti: Ecco, appunto.
Conti: Marino, per favore. Ho ricevuto numerosi premi per i miei metodi di lavoro.
Bartoletti: Veramente uno solo.
Conti: Sì, ma molto sentito e importante.
Bartoletti: "Redattore di spaziociclismo ad honorem" non mi sembra così importante.
Conti: Basta, mi sento offeso. Vado a copiare qualche articolo per rilassarmi.
Bulbarelli: Plastina, andiamo in chiusura, va.
Immagine
Plastina: Due mail oggi Auro. Ci scrive Paolo da Bordeaux: "Oh, ragazzi, attenti che il gigi sta facendo il tour di tutte le enoteche... io ho provato a fermargli dandogli un bel "stop", ma questo continua ad andare... se non ci sbrighiamo al nostro conto in banca darei un bel "rosso". A voi!"
Bulbarelli: Forse è il caso di fermarlo prima che sia troppo tardi.
Bartoletti: Per "troppo tardi" intendi che devi ancora fare tre pranzi e quattro cene oggi?
Bulbarelli: Pietro, vai avanti!
Plastina: La seconda è di Davide da Udine: "E' vero che il buon bambin in sacrestia non fa il ladro né la spia?"
Bulbarelli: Pietro, cosa ti ho detto? Basta con Davide da Udine!
Plastina: Terza mail a sorpresa, ci scrive Felix da Mantova. "Dite ad Auro che a casa è tutto ok"
Bulbarelli: Chi?
Plastina: Il tuo gatto, Auro.
Bulbarelli: Io non ho gatti.
Bartoletti: Strano, dalla foto mi sembra tuo
Immagine
Bulbarelli: Oh... basta... qua mi si prende per il culo... sapete che vi dico? La chiudo qua. Appuntamento a domani per la cronometro finale che deciderà il Tour.
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da Andrepg »

Il gatto della fine mi ricorda ciro :asd:
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 19a Tappa: Lescar > Bordeaux 199,5 km

Messaggio da alluddha »

Deciderà...che parolone
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Bloccato

Torna a “Commenti al Tour de France”