Pagina 1 di 1

Froome: "Uran è un perdente"

Inviato: 16/09/2017, 20:44
da emmea90
Polemiche le dichiarazioni di Chris Froome nel dopotappa del Col du Beal, specialmente con Uran e Van Garderen che dopo essersi messi a ruota negli ultimi due chilometri gli hanno rubato gli abbuoni in volata. "Avete visto tutti cosa è successo nel finale e chi è stato costretto a correre in testa gli ultimi due chilometri. Sappiamo tutti che io alla fine del Tour de France sarò sul gradino più alto del podio mentre il signor Uran sarà a celebrare l'ennesimo secondo o terzo posto della sua carriera come avesse vinto la maglia gialla. Oggi si poteva guadagnare di più su Contador e Quintana ma sia Uran che Van Garderen sembravano morti salvo farmi la volata addosso nel finale. E' un comportamento da perdenti di DS perdenti di squadre perdenti. Questa è la differenza tra noi e la Cannondale, non mi stupisco che l'anno prossimo siano senza sponsor". Uran e Van Garderen hanno dichiarato di non averne per collaborare con Froome, Chaves si è detto molto contento per il DS dubitandone, però, della sanità mentale nel momento in cui gli è stato chiesto di sprintare al traguardo volante per gli abbuoni, assenti al tour. Soddisfazione anche per il DS Messapique che alla nostra richiesta di tre parole sulla tappa si è limitato a rispondere "Viva la figa"

Equipe.fr

Re: Froome: "Uran è un perdente"

Inviato: 16/09/2017, 23:10
da Lory94ITA
Vincere la prima tappa di montagna in maglia gialla è qualcosa di eccezionale, ed Esteban se lo merita.
Mi scuso ancora con lui per l'istruzione folle del TV, in quel momento giravano per l'ammiraglia sostanze di dubbia provenienza.

Re: Froome: "Uran è un perdente"

Inviato: 16/09/2017, 23:27
da mike4296
Ecco le parole, taglienti, del ds Cannondale Mike Foley, intervenuto in difesa dell'operato del suo secondo corridore di punta (dopo l'idolo delle folle Talansky), Rigoberto Uran: "Le parole di Froome sono inaccettabili. Proprio perché é unanimemente considerato il favorito numero 1 non può pretendere l'aiuto di due mezzeseg... Ehm... Outsider come Van Garderen e il nostro Uran; se poi in volata è piû fermo del peggior Marzio Bruseghin, affari suoi. Questi commenti fanno male al ciclismo, la nostra squadra è tra le più apprezzate dal pubblico ciclistico e non solo troveremo uno sponsor, ma avremo così tanti soldi da poterci permettere un motorhome per corridore".
Ha poi aggiunto una importante dichiarazione riguardante la condizione dell'uomo in argyle più atteso, Andrew Talansky: "Il ragazzo ha avuto un inizio di Tour difficile, ma la strada per Parigi è lunga e un corridore dalle sue sublimi caratteristiche può ancora scalare la classifica. Noi ci crediamo, viva el Talanskysmo!".
Infine, un ultimo commento, a camere e microfoni spenti, su Uran: "In realtà non riesce ancora a capire che lui e Chaves non corrono nella stessa squadra, maledetto patriottismo colombiano! I colombiani saranno la rovina della Colombia"

Re: Froome: "Uran è un perdente"

Inviato: 17/09/2017, 11:46
da alluddha
Parole dure quelle di Froome, credo che la giuria dovrebbe pensare seriamente ad una sua esclusione |maro