7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

La corsa sulle alpi in preparazione al Tour

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)
Immagine
Non bastassero le lunghe fatiche della due giorni alpina, sarà una cronometro di 48 chilometri a concludere il Delfinato 2012. Il percorso sembra comunque sorridere agli specialisti - con una lunga discesa che condurrà i corridori nel capoluogo del Delfinato con la sola salitella dell'Aup Morel unico ostacolo per limitare i danni degli scalatori. Il primo corridore a partire, alle 10.48, è anche, ovviamente il primo a segnare il miglior tempo - ed è un eccellente tempo: 1h01'27'' - stiamo parlando di Patrick Gretsch.
Immagine
Nonostante la buona prova il tempo del corridore viene battuto già verso mezzogiorno quando a partire è il secondo tra i favoriti di giornata: David Millar. Il tempo dell'inglese risulta infatti il nuovo miglior tempo: 1h01'16'', 11 meglio del tedesco. Al terzo posto si porta provvisoriamente Geraint Thomas che chiude la sua prova ad un'ora, un minuto e 46 secondi, a 30'' dal compagno Millar. A confermare lo strapotere del Team Sky ci pensa quindi, poco dopo, Edvald Boasson Hagen - un'ora e 52 secondi netti per il norvegese.
Immagine
40 minuti dopo il norvegese, al secondo posto della prova, si porta provvisoriamente Gustav Erik Larsson che chiude in un'ora, un minuto e 11 secondi. Buona la prova di Malori, a 48'' da Boasson Hagen, buonissima quella del campione del mondo, Tony Martin.
Immagine
Il vincitore del prologo di Briançon chiude in un'ora e 28 secondi - primo posto assoluto - 24 secondi meglio di Boasson Hagen. Sembrerebbe un tempo candidato alla vittoria se non fosse che un'ora dopo Fabian Cancellara decide di ricordare a tutti chi ha vinto più mondiali contro il tempo, chiudendo in un'ora e cinque secondi netti. Male la prova di Richie Porte, ad oltre due minuti da Cancellara - sullo stesso livello Kloden a 2 minuti e 10. Cominciano quindi ad avviarsi alla prova anche gli uomini in lotta per la generale - si avvicina allo svizzero solamente Cristophe Kern a un minuto e 47 secondi - non è invece da sottovalutare il tempo di Steven Krujiswijk: un'ora, due minuti, dieci secondi.
Immagine
Tempo importante perché Inzagirre termina la propria prova ad oltre quattro minuti - perdendo la maglia bianca. Due minuti e 16 per De Gendt. Due minuti e 27 il ritardo di Brajkovic, male Cunego, Valverde e Frank Schleck non avvezzi alle prove contro il tempo che terminano tutti oltre tre e minuti e venti secondi dal primo. Sotto il muro dei due minuti di distacco da Cancellara ci va Jean-Cristophé Peraud: un'ora, un minuto, 57 secondi per lui - meglio di lui Denis Menchov che chiude al decimo posto parziale di questa tappa, ad un distacco di un minuto e 31 secondi dallo svizzero - entrambi possono sognare la top 10 della generale - ma prima dovranno controllare i 10 corridori che ancora devono giungere al traguardo.
Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Dopo Denis Menchov, è un altro corridore della Katusha ad inaugurare la top 10: Joaquim Rodriguez, non sempre all'altezza delle attese in questo Delfinato dopo l'eccellente Giro d'Italia.

Immagine

Purito ricorda subito a tutti come mai ha lasciato proprio a cronometro il primato della Corsa Rosa, palesando un colpo di pedale ben distante da quello degli specialisti. Dopo 16 km e mezzo, il suo ritardo è già di 1'50'', che 8 km più avanti è già schizzato a 2'46''. Incapace di arrestare l'emorragia, JRo non riesce a far molto meglio neppure nel terzo settore, che pure, con la presenza dell'unica salitella di giornata, dovrebbe avvantaggiarlo. Allo scollinamento, il ritardo è ormai di 3'51'', pronto a salire ulteriormente nel tratto finale, pur comprendente una discesa: 4'38'' il suo ritardo sulla linea bianca, a mesta chiusura di una corsa dalla quale il corridore della Katusha si aspettava verosimilmente qualcosa di più.
Qualcosa di meglio ci si attende invece dall'eroe dell'Alpe d'Huez, Alexandre Vinokourov.

Immagine

Bastano poche pedalate per capire che la prova del kazako sarà di ben altro tenore, e a Livet-et-Cavet l'impressione visiva trova riscontro cronometrico: il transito dall'intertempo avviene 2' dopo quello di Rodriguez, fissando a 50'' il ritardo di Vino. L'uomo Astana prosegue su buoni livelli anche nei settori successivi, facendo registrare distacchi di 1'28'' e 1'59'' ai due rilevamenti successivi. Nel finale, forse anche a causa della fatica accumulata nella giornata precedente, Vino perde un po' di brillantezza, tagliando nel tempo di un'ora, due minuti e quaranta secondi, a 2'35'' dal leader.
Alle spalle del kazako pedala intanto Michele Scarponi.

Immagine

Il marchigiano parte senz'altro con l'idea di contenere i danni, che però sono piuttosto ingenti al primo intermedio: 1'35'' di distacco da Cancellara. A Séchilienne, il ritardo è salito a 2'12''. Meglio va la sezione di tappa comprendente la salita, dove il distacco sale ancora, ma solo fino a 2'39''. Un paio di grossolani errori in discesa costano però cari all'atleta di Filottrano, che finisce per concedere secondi laddove era pensabile di limitare più agevolmente i danni. Sarà alla fine di 3'50'' il suo ritardo, con il rammarico di aver regalato qualcosa nel tratto conclusivo.
Allo scoccare delle 16.02, tocca invece al primo vero pretendente al podio lasciare la rampa di partenza: Bradley Wiggins, che avrà però bisogno di una grandissima prestazione per entrare nei tre.

Immagine

L'avvio del britannico è piuttosto accorto, e a Livet-et-Cavet il suo distacco da Fabian Cancellara è già di 21''. Il motore di Wiggo carbura però nel tratto più pedalabile della prova, come testimonia il rilevamento di Séchilienne, dove il divario è sceso a 16''. Il vero exploit, però, l'olimpionico lo realizza nel terzo settore di gara, in particolare sulle rampe della Côte de l’Aup Morel: il riferimento passa da positivo a negativo, e davanti ai secondi di differenza rispetto a Cancellara - appena 3 - compare il segno meno. La sorpresa è grande, ma ancora di più è quella di vedere il missile in tenuta Sky confermare il trend favorevole anche nei chilometri conclusivi: dopo aver raggiunto e sfilato Michele Scarponi, Wiggo si invola verso l'arrivo, facendo segnare il tempo di un'ora esatta. Leggasi: 5 secondi meno del tempo che si supponeva vincente di Cancellara.
Un po' ignorato dalla regia a causa del contemporaneo show di Wiggins, in strada c'è anche Vincenzo Nibali.

Immagine

Pur senza eguagliare i picchi del suddito di Elisabetta II, il siciliano lascia apprezzare un colpo di pedale che autorizza a sperare per il Tour, dove due lunghe crono individuali saranno tra i giudici più severi della lotta alla maglia gialla. Al primo intermedio il ritardo da Cancellara si attesta sui 39'', per poi passare a 57'' e 1'42'' (da Wiggins, stavolta) in corrispondenza del GPM. Approfittando della discesa, lo Squalo è tra i corridori che meglio si difendono da Wiggo nel settore conclusivo, tagliando il traguardo con un tempo superiore a quello del britannico di 2 minuti esatti.
Una prova sufficiente ad alimentare speranze di top 5, auspicando una prova non altrettanto brillante da parte di Jurgen Van den Broeck.

Immagine

I sogni di prime cinque piazze del messinese vengono però subito frustrati dall'avvio-sprint del belga: 25'' di ritardo al primo intermedio, 42'' a metà percorso e 1'23'' sulla salita, ossia troppo anche per un pur convincente Nibali. VdB non è altrettanto pimpante nel tratto conclusivo, ma pur subendo il sorpasso di Vincenzo nella classifica di tappa, chiudendo alle sue spalle per 4'', la quinta piazza è ormai in cassaforte.
Già, quinta piazza, e non sesta, malgrado il sorpasso di Wiggins. Come prevedibile, infatti, a fare le spese della crono all'ultimo giorno è Andy Schleck, quarto alla partenza.

Immagine

Il lussemburghese non sfigura, ma non lascia al contempo molto spazio alle speranze di una difesa superiore alle attese. Dopo aver reso 1'09'' nella prima parte, il passivo cresce fino a 1'40'' nella sezione successiva, per poi attestarsi a 2'39'' sul GPM. A poco serve allora il discreto finale, in cui Schleck jr. lascia sul terreno 46'', chiudendo a 3'25'' dal trionfatore di giornata. Il sorpasso da parte di VdB, Nibali e - ovviamente - Bradley Wiggins è ormai cosa fatta.
Chiamato anch'egli a difendersi è Robert Gesink, che scatta da una virtuale terza posizione in classifica, con le prime due piazze solo sulla carta ancora alla portata.

Immagine

Il via è più incoraggiante di quello di Schleck, con un ritardo che al primo intermedio è di 55''. A Séchilienne è 1'29'' a separare Gesink dal tempo di Cancellara, ancora preso a riferimento. Sulla cote di giornata, il divario schizza a 2'20'' dallo scatenato Wiggins, che ormai fiuta il sorpasso anche ai danni dell'olandese, con conseguente e forse insperato approdo sul podio. Il passaggio di consegne al terzo posto avviene virtualmente prima dell'arrivo, dove il cronometro dice che il leader Rabobank ha concesso 3'03'' all'avversario: troppo per non doversi accontentare della medaglia di legno.
Mentre Olanda e Gran Bretagna si giocano il gradino più basso del podio, Spagna ed Australia si contendono quello più alto. Tocca a Cadel Evans lanciare il guanto di sfida alla maglia gialla.

Immagine

L'avvio dell'australiano è però meno roboante del previsto: 30'' il suo ritardo dopo 16 km e mezzo, segno forse di un imprevisto cedimento dopo le fatiche di ieri. Forse. Perché già al secondo intermedio l'inversione di tendenza è netta: i 30'' sono diventati 42, che a loro volta si evolvono in 58 al momento del GPM. Cadel si lancia in discesa, spreme quel che resta da spremere nell'ultimo tratto pianeggiante, e chiude a 1'22'' da Wiggins. Una buona prova, il cui bilancio dipenderà però in larga parte da ciò che saprà fare Samuel Sanchez.

Immagine

Malgrado il via non rassicurante di Evans, già il primo intermedio fa pendere la bilancia dalla parte dell'australiano: per SSG ci sono 45'' di ritardo, ossia quanto basta per trovarsi virtualmente appaiato a Cadel. Al secondo riferimento, l'avvicendamento in testa è già cosa fatta: 1'17'' il passivo dell'iberico, che in cima alla salita paga quindi 1'48''. 50'' più di Evans, che assapora ormai la maglia gialla. Sul traguardo, l'oro di Pechino cede 2'29'' a Wiggins, e 1'07'' al rivale: per il campione uscente della Grande Boucle una prova dignitosa, ma che equivale ad un secondo posto finale in classifica. Il Delfinato 2012 finisce nell'emisfero Sud.

Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

Classifiche
Classifica di Tappa
1 Bradley WIGGINS Sky Procycling 1h00'00''
2 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 00:00:05
3 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 00:00:28
4 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 00:00:52
5 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:01:11
6 David MILLAR Team Garmin - Barracuda 00:01:16
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:19
8 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:01:22
9 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 00:01:24
10 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 00:01:27
11 Denis MENCHOV Katusha Team 00:01:36
12 Adriano MALORI Lampre - ISD 00:01:40
13 Geraint THOMAS Sky Procycling 00:01:46
14 Cristophe KERN Team Europcar 00:01:52
15 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep 00:01:54
16 Jean-Cristophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:01:57
17 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 00:02:00
18 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 00:02:04
19 Richie PORTE Sky Procycling 00:02:06
20 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 00:02:10
21 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 00:02:15
22 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00:02:19
23 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:02:21
24 Manuele BOARO Team Saxo Bank 00:02:23
25 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:02:32
26 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 00:02:38
27 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 00:02:40
28 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:02:47
29 Chris FROOME Sky Procycling 00:02:51
30 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00:02:56
31 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 00:03:03
32 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 00:03:10
33 Juan José COBO ACEBO Movistar Team 00:03:15
34 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 00:03:18
35 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 00:03:25
36 Alejandro VALVERDE Movistar Team 00:03:45
37 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 00:03:49
38 Michele SCARPONI Lampre - ISD 00:03:55
39 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 00:03:58
40 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 00:04:00
41 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 00:04:05
42 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 00:04:08
43 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:04:12
44 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:04:14
45 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 00:04:17
46 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 00:04:20
47 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 00:04:27
48 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:04:29
49 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 00:04:31
50 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:04:31
51 Bernhard EISEL Sky Procycling 00:04:33
52 Egor SILIN Astana Pro Team 00:04:36
53 Murilo Antoniobil FISCHER Team Garmin - Barracuda 00:04:42
54 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00:04:43
55 Dmitriy MURAVYEV Astana Pro Team 00:04:44
56 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:04:45
57 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 00:04:46
58 Hubert DUPOND Ag2r - La Mondiale 00:04:47
59 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo Bank 00:04:47
60 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:04:47
61 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:04:49
62 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 00:04:50
63 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 00:04:56
64 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 00:04:59
65 Beñat INXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:05:04
66 Kévin REZA Team Europcar 00:05:09
67 Oleksandr KVACUK Lampre - ISD 00:05:11
68 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:05:11
69 José Joaquí­n ROJAS GIL Movistar Team 00:05:16
70 John DEGENKLOB Argos - Shimano 00:05:19
71 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 00:05:20
72 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 00:05:21
73 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:05:25
74 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:05:26
75 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 00:05:28
76 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:05:28
77 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 00:05:29
78 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 00:05:31
79 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:05:32
80 Simon CLARKE Orica Greenedge 00:05:33
81 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:05:37
82 Sep VANMARCKE Team Garmin - Barracuda 00:05:37
83 Roger KLUGE Argos - Shimano 00:05:37
84 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 00:05:42
85 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 00:05:43
86 Michal GOLAS Omega Pharma - Quickstep 00:05:44
87 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:05:45
88 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:05:45
89 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 00:05:46
90 Giovanni BERNAUDEAU Team Europcar 00:05:52
91 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 00:05:59
92 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 00:05:59
93 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 00:06:00
94 Jonathan CASTROVIEJO Movistar Team 00:06:06
95 Ruben PEREZ MORENO Euskaltel - Euskadi 00:06:07
96 Alessandro VANOTTI Liquigas - Cannondale 00:06:10
97 Simon GERRANS Orica Greenedge 00:06:14
98 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 00:06:14
99 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00:06:20
100 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:06:23
101 Serge PAUWELS Omega Pharma - Quickstep 00:06:24
102 Jakob FULGSANG Radioshack - Nissan 00:06:24
103 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:06:31
104 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:06:31
105 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 00:06:32
106 Jurgen VAN DE WALLE Lotto Belisol 00:06:34
107 Jonathan CANTWELL Team Saxo Bank 00:06:37
108 Josè Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:06:41
109 Boris SHIPLEVSKY Ag2r - La Mondiale 00:06:43
110 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Nissan 00:06:48
111 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:06:51
112 George HINCAPIE BMC Racing Team 00:06:55
113 Anthony RAVARD Ag2r - La Mondiale 00:06:55
114 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 00:06:56
115 Amael MOINARD BMC Racing Team 00:06:59
116 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 00:07:02
117 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 00:07:05
118 Marcel KITTEL Argos - Shimano 00:07:07
119 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 00:07:08
120 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda 00:07:09
121 Wesley SULZBERGER Orica Greenedge 00:07:13
122 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:07:14
123 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:07:18
124 Sylwester SZMYD Liquigas - Cannondale 00:07:18
125 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 00:07:22
126 Andre GREIPEL Lotto Belisol 00:07:25
127 Leigh HOWARD Orica Greenedge 00:07:26
128 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00:07:28
129 Mirko SELVAGGI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:07:28
130 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 00:07:33
131 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 00:07:33
132 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00:07:43
133 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 00:07:44
134 Davide MALACARNE Team Europcar 00:07:45
135 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 00:07:45
136 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 00:07:46
137 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 00:07:52
138 Dominic KLEMME Argos - Shimano 00:07:54
139 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 00:07:55
140 Theo BOS Rabobank Cycling Team 00:07:59
141 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:08:00
142 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 00:08:02
143 Francisco José VENTOSO Movistar Team 00:08:08
144 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 00:08:11
145 Miguel Agnel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:08:15
146 Maciej BODNAR Liquigas - Cannondale 00:08:16
147 Travis MEYER Orica Greenedge 00:08:17
148 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:08:19
149 Mikel NIEVE Euskaltel - Euskadi 00:08:24
150 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 00:08:31
151 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 00:08:35
152 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 00:08:35
153 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00:08:40
154 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00:08:42
155 Rafael MAJKA Team Saxo Bank 00:08:43
156 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:08:45
157 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 00:08:46
158 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00:08:48
159 Daniel TEKLEHAIMANOT Orica Greenedge 00:08:49
160 Nick NUYENS Team Saxo Bank 00:08:50
161 Michael SCHAR BMC Racing Team 00:08:52
162 Luca PAOLINI Katusha Team 00:08:54
163 Pieter WEENING Orica Greenedge 00:08:54
164 Yoann OFFREDO FDJ - Bigmat 00:08:56
165 Mark CAVENDISH Sky Procycling 00:08:57
166 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:08:58
167 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00:08:59

Classifica Generale
1 Cadel EVANS BMC Racing Team 30h18'52''
2 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:42
3 Bradley WIGGINS Sky Procycling 0:01:30
4 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:01:56
5 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:02:26
6 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:02:41
7 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 0:03:20
8 Denis MENCHOV Katusha Team 0:05:02
9 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:05:31
10 Jean-Cristophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:05:36
11 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:06:05
12 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 0:07:17
13 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 0:07:42
14 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:08:07
15 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:08:22
16 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:08:37
17 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 0:08:46
18 Alejandro VALVERDE Movistar Team 0:08:55
19 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 0:09:14
20 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:10:14
21 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0:10:16
22 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:10:29
23 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:11:01
24 Chris FROOME Sky Procycling 0:11:09
25 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 0:11:11
26 Cristophe KERN Team Europcar 0:11:46
27 Juan José COBO ACEBO Movistar Team 0:12:03
28 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:12:33
29 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 0:12:45
30 Nicolas ROCHE Ag2r - La Mondiale 0:13:42
31 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:14:02
32 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:14:03
33 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:14:04
34 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:14:05
35 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:14:38
36 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 0:14:57
37 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 0:14:58
38 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 0:16:28
39 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:16:29
40 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Team Saxo Bank 0:16:43
41 Richie PORTE Sky Procycling 0:16:56
42 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:17:13
43 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:17:47
44 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep 0:18:35
45 Emanuele SELLA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:19:05
46 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:19:14
47 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:19:30
48 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:19:39
49 Ruben PEREZ MORENO Euskaltel - Euskadi 0:19:56
50 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:20:17
51 Jakob FULGSANG Radioshack - Nissan 0:20:25
52 Arnold JEANNESSON FDJ - Bigmat 0:20:29
53 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:20:43
54 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:20:43
55 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 0:21:28
56 Christopher HORNER Radioshack - Nissan 0:21:29
57 Carlos JOSE OCHOA Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:21:53
58 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Nissan 0:22:18
59 Mikel NIEVE Euskaltel - Euskadi 0:22:27
60 Amael MOINARD BMC Racing Team 0:22:31
61 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:22:31
62 Andriy GRIVKO Astana Pro Team 0:22:36
63 Sylwester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:22:53
64 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 0:22:56
65 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:23:03
66 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:23:04
67 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:23:08
68 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:23:15
69 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0:23:34
70 Miguel Agnel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:23:41
71 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 0:24:06
72 Josè Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:24:16
73 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 0:24:28
74 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:24:37
75 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0:24:51
76 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:25:04
77 Jurgen VAN DE WALLE Lotto Belisol 0:26:21
78 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:26:56
79 Hubert DUPOND Ag2r - La Mondiale 0:27:49
80 Manuele BOARO Team Saxo Bank 0:28:02
81 Adriano MALORI Lampre - ISD 0:28:14
82 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:28:45
83 Roger KLUGE Argos - Shimano 0:28:45
84 Kévin REZA Team Europcar 0:28:51
85 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:28:56
86 Oleksandr KVACUK Lampre - ISD 0:28:59
87 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:29:15
88 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:29:18
89 Giovanni BERNAUDEAU Team Europcar 0:29:19
90 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:29:32
91 Simon GERRANS Orica Greenedge 0:29:38
92 Beñat INXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0:29:52
93 Simon CLARKE Orica Greenedge 0:29:55
94 Serge PAUWELS Omega Pharma - Quickstep 0:30:18
95 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:30:32
96 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 0:30:35
97 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0:30:50
98 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 0:30:52
99 Davide MALACARNE Team Europcar 0:30:53
100 Jonathan CANTWELL Team Saxo Bank 0:30:54
101 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:30:54
102 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 0:31:05
103 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:31:09
104 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:31:12
105 Lars Ytting BAK Lotto Belisol 0:31:15
106 Travis MEYER Orica Greenedge 0:31:27
107 Dmitriy MURAVYEV Astana Pro Team 0:31:30
108 Jonathan CASTROVIEJO Movistar Team 0:31:35
109 Mirko SELVAGGI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:31:42
110 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:31:43
111 George HINCAPIE BMC Racing Team 0:31:52
112 Luca PAOLINI Katusha Team 0:33:14
113 Maciej BODNAR Liquigas - Cannondale 0:33:36
114 Michal GOLAS Omega Pharma - Quickstep 0:33:40
115 Jurgen ROELANDTS Lotto Belisol 0:33:41
116 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:34:15
117 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 0:34:18
118 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:34:24
119 Dominic KLEMME Argos - Shimano 0:34:28
120 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:34:32
121 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 0:34:39
122 Johannes FROHLINGER Argos - Shimano 0:34:45
123 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 0:35:16
124 Egor SILIN Astana Pro Team 0:35:27
125 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:35:34
126 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:35:35
127 Boris SHIPLEVSKY Ag2r - La Mondiale 0:35:56
128 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 0:36:07
129 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:36:08
130 Wesley SULZBERGER Orica Greenedge 0:36:33
131 Michael SCHAR BMC Racing Team 0:37:05
132 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 0:37:11
133 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda 0:37:38
134 Anthony RAVARD Ag2r - La Mondiale 0:38:10
135 Rafael MAJKA Team Saxo Bank 0:38:19
136 Pieter WEENING Orica Greenedge 0:38:29
137 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 0:38:42
138 Alessandro VANOTTI Liquigas - Cannondale 0:39:15
139 Geraint THOMAS Sky Procycling 0:39:44
140 Yoann OFFREDO FDJ - Bigmat 0:40:07
141 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:40:08
142 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0:40:42
143 Leigh HOWARD Orica Greenedge 0:41:36
144 José Joaquí­n ROJAS GIL Movistar Team 0:43:22
145 Daniel TEKLEHAIMANOT Orica Greenedge 0:43:48
146 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 0:45:00
147 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:46:03
148 David MILLAR Team Garmin - Barracuda 0:46:17
149 Nick NUYENS Team Saxo Bank 0:46:55
150 Andre GREIPEL Lotto Belisol 0:47:44
151 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0:48:16
152 Mark CAVENDISH Sky Procycling 0:49:13
153 Francisco José VENTOSO Movistar Team 0:49:29
154 Bernhard EISEL Sky Procycling 0:50:03
155 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 0:50:04
156 Murilo Antoniobil FISCHER Team Garmin - Barracuda 0:50:19
157 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 0:50:31
158 John DEGENKLOB Argos - Shimano 0:50:39
159 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0:50:51
160 Sep VANMARCKE Team Garmin - Barracuda 0:51:02
161 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:51:03
162 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:51:12
163 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0:51:49
164 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0:52:53
165 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 0:53:17
166 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 0:53:21
167 Theo BOS Rabobank Cycling Team 0:53:35

Classifica a Punti
1 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 44
2 Mark CAVENDISH Sky Procycling 40
3 Cadel EVANS BMC Racing Team 38
4 Andre GREIPEL Lotto Belisol 35
5 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 32
6 Marcel KITTEL Argos - Shimano 31
7 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 26
8 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 25
9 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 25
10 José Joaquí­n ROJAS GIL Movistar Team 24
11 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 22
12 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 22
13 Bradley WIGGINS Sky Procycling 20
14 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 20
15 Ruben PEREZ MORENO Euskaltel - Euskadi 20
16 Yauheni HUTAROVICH FDJ - Bigmat 20
17 Fabian CANCELLARA Radioshack - Nissan 18
18 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 18
19 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 18
20 Oscar FREIRE GOMEZ Katusha Team 17
21 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 16
22 Roberto FERRARI Androni Giocattoli - C.I.P.I. 16
23 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 16
24 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 16
25 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 15
26 Elia VIVIANI Liquigas - Cannondale 14
27 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 12
28 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 12
29 Simon GERRANS Orica Greenedge 12
30 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 11
31 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 11
32 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 10
33 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 10
34 Borut BOZIC Astana Pro Team 9
35 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 8
36 Alejandro VALVERDE Movistar Team 8
37 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 8
38 Leigh HOWARD Orica Greenedge 8
39 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
40 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 6
41 Michele SCARPONI Lampre - ISD 6
42 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 6
43 Manuel BELLETTI Ag2r - La Mondiale 6
44 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 6
45 David MILLAR Team Garmin - Barracuda 5
46 Denis MENCHOV Katusha Team 5
47 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 5
48 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 5
49 Jonathan CANTWELL Team Saxo Bank 5
50 Samuel DUMOULIN Cofidis, Le Credit en Ligne 5
51 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 4
52 Richie PORTE Sky Procycling 4
53 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 4
54 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 4
55 Murilo Antoniobil FISCHER Team Garmin - Barracuda 4
56 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 3
57 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 3
58 John DEGENKLOB Argos - Shimano 3
59 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 3
60 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 2
61 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 2
62 Alexander KRISTOFF Katusha Team 2
63 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 2
64 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 1
65 Levi LEIPHEIMER Omega Pharma - Quickstep 1
66 Pierre ROLLAND Team Europcar 1

Classifica GPM
1 Daniel NAVARRO GARCIA Team Saxo Bank 88
2 Josè RUJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 80
3 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 76
4 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 74
5 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 71
6 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 69
7 Cadel EVANS BMC Racing Team 66
8 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 62
9 Andy SCHLECK Radioshack - Nissan 56
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 50
11 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 40
12 Fredrik Carl Wilhelm KESSIAKOFF Astana Pro Team 39
13 Michele SCARPONI Lampre - ISD 31
14 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 29
15 Remy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 28
16 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 28
17 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 26
18 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 26
19 Bradley WIGGINS Sky Procycling 23
20 Mikel NIEVE Euskaltel - Euskadi 23
21 Beñat INXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 22
22 Cristophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 22
23 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 21
24 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 20
25 David MILLAR Team Garmin - Barracuda 20
26 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 20
27 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 18
28 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep 18
29 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 16
30 Frank SCHLECK Radioshack - Nissan 16
31 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 14
32 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 14
33 Dominic KLEMME Argos - Shimano 13
34 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 13
35 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 12
36 Oleksandr KVACUK Lampre - ISD 12
37 Egor SILIN Astana Pro Team 11
38 Pierre ROLLAND Team Europcar 10
39 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 9
40 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 7
41 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 7
42 Sébastien ROSSELER Team Garmin - Barracuda 6
43 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne 5
44 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
45 Josè Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 5
46 Simon GERRANS Orica Greenedge 3
47 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 3
48 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 2
49 Andreas KLODEN Radioshack - Nissan 2
50 Jean-Cristophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 1
51 Alejandro VALVERDE Movistar Team 1

Classifica a Squadre
1 Euskaltel - Euskadi 91h 18'01''
2 Rabobank Cycling Team 0:00:57
3 Radioshack - Nissan 0:01:49
4 Astana Pro Team 0:02:52
5 Lampre - ISD 0:04:07
6 Sky Procycling 0:04:36
7 Movistar Team 0:10:10
8 Omega Pharma - Quickstep 0:11:54
9 Katusha Team 0:14:11
10 BMC Racing Team 0:16:26
11 Lotto Belisol 0:17:07
12 Team Europcar 0:18:06
13 Team Saxo Bank 0:20:36
14 Liquigas - Cannondale 0:23:11
15 Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:23:50
16 Ag2r - La Mondiale 0:24:37
17 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:25:06
18 Cofidis, Le Credit en Ligne 0:30:10
19 Team Garmin - Barracuda 0:30:16
20 FDJ - Bigmat 0:39:56
21 Argos - Shimano 1:03:02
22 Orica Greenedge 1:05:24

Classifica Giovani
1 Steven KRUJISWIJK Rabobank Cycling Team 30h28'06''
2 Gorka IZAGIRRE INXAUSTI Euskaltel - Euskadi 00:01:57
3 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:03:19
4 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 00:04:48
5 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:04:51
6 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:07:59
7 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:10:16
8 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 00:12:14
9 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 00:14:52
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:17:42
11 Manuele BOARO Team Saxo Bank 00:18:48
12 Adriano MALORI Lampre - ISD 00:19:00
13 Kévin REZA Team Europcar 00:19:37
14 Gustav Erik LARSSON Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:20:01
15 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00:21:18
16 Wilco KELDERMAN Rabobank Cycling Team 00:21:21
17 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00:21:36
18 Davide MALACARNE Team Europcar 00:21:39
19 Romain ZINGLE Cofidis, Le Credit en Ligne 00:21:55
20 Travis MEYER Orica Greenedge 00:22:13
21 Jonathan CASTROVIEJO Movistar Team 00:22:21
22 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 00:22:29
23 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:25:10
24 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 00:25:18
25 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - ISD 00:26:02
26 Egor SILIN Astana Pro Team 00:26:13
27 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 00:26:53
28 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda 00:28:24
29 Rafael MAJKA Team Saxo Bank 00:29:05
30 Edvald BOASSON HAGEN Sky Procycling 00:29:28
31 Yoann OFFREDO FDJ - Bigmat 00:30:53
32 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00:31:28
33 Daniel TEKLEHAIMANOT Orica Greenedge 00:34:34
34 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 00:39:02
35 Anthony ROUX FDJ - Bigmat 00:40:50
36 Luke DURBRIDGE Orica Greenedge 00:41:17
37 John DEGENKLOB Argos - Shimano 00:41:25
38 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 00:41:37
39 Sep VANMARCKE Team Garmin - Barracuda 00:41:48
40 Marcel KITTEL Argos - Shimano 00:43:39
41 Arnaud DEMARE FDJ - Bigmat 00:44:03
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Sauber96 »

vorrei far notare che Kessiakoff ha vinto la crono del vero Delfinato, quindi com'è possibile che si sia piazzato addirittura alle spalle di Rodriguez? :sonno:
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Andrepg »

Silvére Saubert ha scritto:vorrei far notare che Kessiakoff ha vinto la crono del vero Delfinato, quindi com'è possibile che si sia piazzato addirittura alle spalle di Rodriguez? :sonno:
A me risulta Wiggins |giur
Quello è lo Svizzera |giur
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da EROL95 »

ma porco dio come cazzo fa gesink a perdere 1 minuti in salita da Wiggins? :angry: :angry: :angry:
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Sauber96 »

André Du Pin ha scritto:
Silvére Saubert ha scritto:vorrei far notare che Kessiakoff ha vinto la crono del vero Delfinato, quindi com'è possibile che si sia piazzato addirittura alle spalle di Rodriguez? :sonno:
A me risulta Wiggins |giur
Quello è lo Svizzera |giur
vabbè insomma il periodo è quello, e tra l'altro ha vinto propro davanti a Cancellara che non doveva essere proprio così messo male dato che dopo due settimane, l'altro ieri, ha ramazzato tutti a Liegi
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

Kessiakoff è andato in fuga ieri, abbiamo anche tenuto conto delle fughe nelle due tappe alpine, oltre della forma giornaliera generata casualmente
Direttore di corsa.
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Marquetz »

Sono soddisfatto...portiamo a casa un secondo posto nella generale, la maglia verde, una vittoria di tappa e la classifica a squadra. Possiamo presentarci al Tour fiduciosi sisi
Silvére Saubert ha scritto:vabbè insomma il periodo è quello, e tra l'altro ha vinto propro davanti a Cancellara che non doveva essere proprio così messo male dato che dopo due settimane, l'altro ieri, ha ramazzato tutti a Liegi
In quella cronometro non c'era un metro di pianura (e non è un modo di dire...)
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da spartacus »

Bravo Jurgen, ti sei meritato una birra :beer:
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Squiz »

Grande Peraud, ottima prova, obiettivo TOP10 raggiunto!! :beer:
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Cancellara91 »

Come cazzo ha fatto Scarponi ad andare così piano? 59@@
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da young »

Leipheimer zitto zitto e quatto aumenta la condizione e migliora 25 posizioni rispetto alla Nizza, certo che 26° a cronometro fa un po' Ocana del triveneto :asd:
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da FrancescoPalma »

Ma che forma giornaliera aveva Rodriguez ? Vabbè che non è forte a cronometro però a Milano in 30 km ha preso 1'30" circa da Pinotti in una crono piatta :mellow:
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
frisky
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 138
Iscritto il: 05/06/2011, 22:02

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da frisky »

Ma cosa abbiamo fatto noi? ahaah
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da nasdon33 »

Delfinato da dimenticare per noi, speriamo di migliorare per il Tour |giur
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

Francesco Palma ha scritto:Ma che forma giornaliera aveva Rodriguez ? Vabbè che non è forte a cronometro però a Milano in 30 km ha preso 1'30" circa da Pinotti in una crono piatta :mellow:
-2
Praticamente una statua
Direttore di corsa.
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da EROL95 »

Eros de Col ha scritto:ma porco dio come cazzo fa gesink a perdere 1 minuti in salita da Wiggins? :angry: :angry: :angry:
ripropongo zizi
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

Eros de Col ha scritto:
Eros de Col ha scritto:ma porco dio come cazzo fa gesink a perdere 1 minuti in salita da Wiggins? :angry: :angry: :angry:
ripropongo zizi
Salita? Era discesa 59@@
Direttore di corsa.
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da FrancescoPalma »

No vabbè accetto tutto, ma non di arrivare dietro Cunego a cronometro :cry2: :cry2: :cry2:
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da alluddha »

Che sola 59@@
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da EROL95 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Eros de Col ha scritto:
Eros de Col ha scritto:ma porco dio come cazzo fa gesink a perdere 1 minuti in salita da Wiggins? :angry: :angry: :angry:
ripropongo zizi
Salita? Era discesa 59@@
ha perso 1' nella parte in salita, 1 MINUTO
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

Tecnicamente sono 40 secondi in 16 chilometri, di cui solo 2 di questi in salita (che è una salitella facile, dove Wiggins comunque va più forte)
Direttore di corsa.
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da EROL95 »

wiggins che va più forte in salita di gesink? |giur
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Sauber96 »

|giur
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

Eros de Col ha scritto:wiggins che va più forte in salita di gesink? |giur
Tecnicamente sì - ci sono poi comunque 12 km tra pianura e discesa.
Direttore di corsa.
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da EROL95 »

se mi dici che stai scherzando giuro che richiamo il tizio da Ovaro
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

Ma l'avete visto il romandia? |oes
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Non mi pare che Alessio abbia detto che Wiggins va in generale più forte di Gesink in salita (tant'è vero che a Val Thorens, la tappa che più di ogni altra si è risolta in una semplice prova di forza in salita, Gesink è arrivato 3° a 35'' da Schleck, e Wiggo 6° a 1'14''), ma solo che su una salitella iper-pedalabile come quella (meno di 3 km al 6% abbondante), da affrontare a cronometro (e non penso di dover essere io a spiegare quanto sia diverso affrontare una salita a cronometro o in linea) Wiggins può andare/va più forte di Gesink.
Per inciso, il tratto CON la salita non era un tratto IN salita. C'erano 2 km e 800 metri di salita e quasi altri 10 di pianura in quel settore. Prendendo come riferimento Cancellara, Gesink ha perso 34'' nel tratto di 8 km e 48'' in quello di 12. Il minuto e rotti da Wiggins è dovuto al fatto che tutti hanno preso la paga dal britannico, che ha fatto la differenza in quel tratto.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da emmea90 »

OT: che cazzo ci fai online alle 8.26 del mattino? |oes
Direttore di corsa.
Avatar utente
Gigilasegaperenne
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1208
Iscritto il: 18/05/2011, 14:47

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Gigilasegaperenne »

Ah boh, mi sono alzato alle sette e mezza e non sono più riuscito a prendere sonno zizi
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 7° Tappa: Le Bourg d'Oisans > Grenoble ITT (48 km)

Messaggio da Camenzind »

Grande prestazione di Bradley, podio centrato ed ora per il tour siamo prontissimi
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Bloccato

Torna a “Criterium du Dauphiné”