Processo al Criterium International

La tre giorni più famosa del mondo

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Processo al Criterium International

Messaggio da emmea90 »

Processo al Criterium International
Immagine
Immagine
De Stefano: 17.05, gentili telespettatori bentornati su Rai Tre per il processo alla tappa direttamente dai bellissimi panorami che ci offre Pointe-à-Pitre
Immagine
Bartoletti: Veramente alle nostre spalle vedo solo il Parco Lambro di Milano, Alessandra
De Stefano: Marino, si era detto che non avresti fatto la spia.
Bartoletti: ah, si? ***ammicca***
De Stefano: Si, Marino.
Bartoletti: Ok, ma la prossima volta che per motivi di budget la Rai non può permettersi un volo transoceanico, almeno facciamo la cosa credibile
De Stefano: Se tu non avessi detto nulla, Marino, la cosa poteva diventare credibile.
Bartoletti: Certamente. Se il telespettatore avesse lo stesso QI di Gigi Sgarbozza
De Stefano: Cosa intendi Marino?
Bartoletti: Siamo con Cappotto, Guanti e Berretto quando i corridori prima erano in maniche corte, qui c'è la nebbia, là un sole che spaccava le pietre e soprattutto non penso che in Guadalupa si vedano in giro impiegati in giacca e cravatta o camion dell'AMSA come quelli appena passati qua dietro. Senza considerare la gara trasmessa in differita il giorno dopo alle 15.00 senza considerare che per via del fuso orario là è già sera.
De Stefano: Pensi che si siano accorti anche di questo, Marino?
Bartoletti: Non saprei fino a un certo punto. Quando Sgarbozza sapendo il risultato ha pronosticato i primi 20 con distacchi esatti, comprensivi di vantaggi e transito ai GPM a casa potevano insospettirsi, poi quando i telespettatori si sono trovati per 10 minuti il fermoimmagine perché Pancani doveva andare a cagare "tanto chi vuoi che se ne accorga, basterà rimuoverlo quando la manderemo in onda", penso di sì.
Regia: Mi sono dimenticato di coprirlo, va bene?
Bartoletti: E' la stessa frase che ha detto il padre di Auro 42 anni e 9 mesi fa, lo sai Nazareno?
Immagine
Bulbarelli: Perché mi devi sempre tirare in mezzo, Marino?
Bartoletti: Non saprei. In teoria considerato Newton dovresti essere tu ad attrarre me.
Bulbarelli: Marino non è il momento di parlare di fisica
Bartoletti: Peccato, collegandomi al ciclismo volevo ripetere l'esperimento di Cavendish e dire ai nostri telespettatori in maniera approssimativa quanto pesa il pianeta terra.
Bulbarelli: Ti do tre secondi anche se sento odore di cazzata.
Bartoletti: Pesa comunque meno di Auro Bulbarelli.
Bulbarelli: Per questa stronzata ti mando a ricognire la Roubaix.
Bartoletti: Meglio per i telespettatori, due farlocchi di fila non se li meritavano ***ammicca***
Bulbarelli: Marino, smettila di fare ironia.
Bartoletti: In effetti un po' mi dispiace...
Bulbarelli: Ecco, scusati che è meglio.
Bartoletti: Vuoi mettere vedere la faccia di Cassani quando arrivava all'imbocco di Arenberg e scopriva che non poteva percorrerla in automobile?
Immagine
Cassani: Maghino, pegh favoghe, sono un pghofessionista seghio e impassibile che non si tigha mai indietgho
Bartoletti: Quindi quel "pubblicità subito! subito! pghima che sia tghoppo taghdi!" quando sono scattati insieme Muravyev e Frohlinger era casuale?
Cassani: Assolutamente sì Maghino
Bartoletti: Quindi non hai nessun problema a dire "scattano Murayev e Frohlinger?"
Cassani: Assolutamente no Maghino
Bartoletti: Benissimo, highlights della tappa, subito.
Bulbarelli: Non li abbiamo Marino, si sono accidentalmente cancellati dal disco.
Cassani: già ***ammicca***.
Bartoletti: Chissà perché me lo aspettavo. Ho un backup su questa praticissima chiavetta USB. Nazareno preparati che faccio come Patrizia d'Addario a Palazzo Grazioli
Regia: Cioè?
Bartoletti: Salgo subito e te la do al volo
*** video ***
Cassani: poghco d... ehm seconda e ultima tappa del chgitegiù integhantionà, ci pghovano da lontano otto uomini, a daghe il via alla fugha sono....
Bartoletti: ... ecco il momento che aspettavo...
Cassani: ... mugaghìe e fghoghigè
Bartoletti: ... era dai tempi di gheipe su ghensciò e fgheighe che non cambiavo suoneria al cellulare...
Cassani: ... fuga ghipghesa sulle pghime ghampe del mogne ghoubieghe
Bartoletti: dite a Lasegue che lo amo, per favore
Cassani: ... ghuano scatta ghiuscendo a faghe il vuoto, ma gholland tiene dugho, in discesa il colombiano viene ghipgheso dal fghancese che va a vinceghe la tappa e il cghiteghium
*** studio ***
De Stefano: Ecco Marino, come commenti la prestazione di Rolland
Bartoletti: Alessandra mi è d'uopo dover dedicare questo tuo pensiero alla terra che meno di tutti ha dato natali a grandi campioni del ciclismo, ovvero quasi nessuno, nonché consentimi di associare gli abitanti di tale nazione collocandoli in una parte anatomica cara a tutti noi uomini indipendentemente dal loro spessore morale e sportivo.
De Stefano: Cioè?
Bartoletti: I francesi mi stanno sui coglioni a prescindere - un po' come una qualsiasi minorenne per un prete, aggiungerei
Bulbarelli: Marino **gh** Vaticano
Bartoletti: Guarda che la lega non sta più col Pdl, puoi tornare a venerare l'acqua del Po, Auro
Bulbarelli: Beppe Conti!!!
Immagine
Conti: Auro, sinceramente non ho capito che cazzo mi avete chiamato a fare. Il Criterium non era mai arrivato in Guadalupa.
Bartoletti: A dire la verità, anche se ci fosse arrivato, non cambierebbe il senso della prima parte della frase.
Conti: Comunque se mandano le immagini avrei il secondo posto di Poulidor nel 63, 65 e 67, dove perse ovviamente da Anquetil.
Bartoletti: Oh qualcosa di nuovo... ma sei tornato su loro due perché Moser e Saronni non se lo sono mai cagato?
Conti: Essenzialmente sì, ma per favore Marino fammi andare avanti....
Bartoletti: Ci sono quei due vecchi sulla panchina che stanno guardando gli scavi che mi sembrano interessatissimi, in effetti...
Bulbarelli: Marino, un po' di rispetto per chi lavora!
Bartoletti: Concordo, ora vado a dire a quei due vecchi di non rompere i coglioni agli operai.
Bulbarelli: Intendevo Beppe Cont... oh fanculo... vediamo le interviste di Severini.
Bartoletti: Avete mandato almeno lui in Guadalupa?
Bulbarelli: No, solo a Malpensa.
Immagine
Severini: Si, siamo qui con Marco Pinotti, primo degli Italiani - è la svolta della tua carriera?
Pinotti: Ma che stronzata sta dicendo questo?
Severini: Ingegnere, cosa è andato storto? Avrà mica sbagliato i calcoli a cronometro?
Pinotti: Ho sentito Sgarbozza fare domande più intelligenti, sa?
Bartoletti: Ahia...
Pinotti: Eccoci qua con Damiano Cunego... Damiano... com'è andata in Guadalupa?
Cunego: Veramente non ci sono andato, sto partendo per fare l'Amstel dove sono tra i favoriti
*** RISATE IN SOTTOFONDO ***
Bulbarelli: Chi ha premuto il bottone degli effetti speciali?
Bartoletti: Non saprei.... ***ammicca***
Severini: Bene, dall'Aeroporto di Malp... ehm da Saint-Claude è tutto, linea a Pointe-à-Pitre
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: La linea me la prendo io. Buonasera a tutti.
Bulbarelli: Immensità, cosa ci fa qua?
Zomegnan: Ho notato in diretta il Morne Gourbeyre e soprattutto l'affermazione di Pancani che ha definito lo Zoncolan "una salita ridicola al suo cospetto"
Bulbarelli: Quindi suppongo che quell'ascia sia per giustiziare Pancani?
Zomegnan: Assolutamente no, sono un tipo pacifico. Mi accontenterò della sua mano destra.
Bulbarelli: Penso che sopravviverà anche senza
Bartoletti: Tu Auro, invece, saresti disperato
Bulbarelli: Cosa intendi Marino?
Bartoletti: Che non ti ci vedo 20 ore al giorno come fai di solito a spararti i pipponi con la sinis...
Bulbarelli: MARINO!!!
Zomegnan: Senta sottospecie di Mongolfiera dotata di arti, il suo collega ha perfettamente ragione - e se non gli crede possiamo sempre fare un test pratico
Bulbarelli: Gli credo! Gli credo!
Bartoletti: Santità, non crede che la discesa di oggi fosse troppo pericolosa?
Zomegnan: Mi ridefinisca pericolosa secondo il concetto numero 108
Bartoletti: Non è morto nessuno, però...
Zomegnan: Ecco, appunto. Passo del Bocco tutta la vita, allora.
Bartoletti: Ma...
Zomegnan: Passo del Bocco. Piuttosto vorrei sottoporle il tappone più selettivo del giro d'italia under 18 che sto tracciando per RCS.
Bartoletti: Cosa ha inserito? Stelvio, Mortirolo, Gavia?
Zomegnan: Niente di tutto questo, ho preferito far attraversare ai corridori giovani il punto più impervio del nostro paese.
Bartoletti: Cioè?
Zomegnan: L'ultima tappa sarà una cronometro in Vaticano
Bartoletti: Questa è veramente crudele.
Zomegnan: No, crudele sarà il fatto che per renderla più dura regaleremo ai cardinali preservativi omaggio
Bartoletti: E per renderglielo più duro?
Bulbarelli: MA-RI-NO!!! Silvio Martinello, salvaci tu...
Immagine
Martinello: Si Auro, stasera ci siamo concentrati sulla prestazione di Josè Rujano in discesa, abbiamo analizzato la VDM del corridore.
Bartoletti: Cosa cazzo è la VDM?
Martinello: Velocità discensionale media.
Bartoletti: Ma non ha senso.
Martinello: Fammi finire Marino. Innanzitutto va detto che la tappa di oggi non era per niente adatta ai velocisti.
Bartoletti: Ellà, non l'avrei mai detto!
Martinello: Quindi, dicevo, abbiamo analizzato la VDM, abbiamo calcolato la velocità istante per istante, abbiamo preso i dati della salita li abbiamo incrociati con quelli dei campioni di sangue dei corridori Europcar, abbiamo moltiplicato il tutto per il numero di chili di Bulbarelli
Bartoletti: Niente overflow? **ammicca**
Martinello: Abbiamo usato il PC della Nasa, che gentilmente ci ha prestato la propria potenza di calcolo. Dicevo poi su questo numero abbiamo applicato il teorema di Antonio Conte.
Bartoletti: Che dice?
Martinello: "Guarda un po' che vuole che facciamo Carobbio, e poi scommettiamo su quel risultato"
Bartoletti: E il risultato di tutto ciò?
Martinello: Rujano è una sega in discesa
Bartoletti: Questo lo sapevamo già, Silvio
Martinello: Anche che Ivan Basso al suo confronto è Savoldelli?
Bartoletti: Anche, Silvio
Martinello: A proposito Auro, è tua la macchina rossa qua sotto?
Bulbarelli: Si, perchè?
Martinello: Temo che non apprezzerai il parcheggio di Alessandra...
Immagine
Bulbarelli: La mia mac... basta dare la patente alle donne... !!! La trasmissione finisce qui, vado a salvare i prosciutti nel baul.... a contare i danni, ci vediamo Domenica sera per il processo alla Parigi > Roubaix!
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Processo al Criterium International

Messaggio da Camenzind »

La foto della DeSte è da aggiornare
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Rispondi

Torna a “Criterium International”