La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Nuovo finale sul muro di Huy, per i più temerari

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da emmea90 »

La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy
Qualcuno la chiama la piccola Liegi - qualcun altro è qui per correrla unicamente in preparazione alla Doyenne. E' la Freccia Vallone, collocata tradizionalmente nel mercoledì successivo all'Amstel Gold Race e dove l'Italia arriva carica reduce dal trionfo di Enrico Gasparotto di tre giorni prima all'Amstel. Si arriva a questa corsa con tante novità per il percorso 2012 - in particolare le Cote salgono a 10 con l'introduzione, già sperimentata durante lo scorso Tour de France, della scalata al Thier de Huy, vero e proprio gemello del Mur prima del tradizionale arrivo sulla cima più ambita delle Ardenne.
Dopo i primi scatti e controscatti la fuga di giornata vede andare via 12 uomini: Romain Sicard, dell'Euskaltel-Euskadi, Mauro Santambrogio della BMC, Fabio Sabatini della Liquigas-Cannondale, Leonardo Bertagnolli della Lampre - ISD, Xavier Zandio del Team Sky, Cristophé Riblon dell'Ag2r La Mondiale, Anthony Roux e Giampaolo Jussi Veikkanen della FDJ - BigMat, Johnny Hoogerland per la Vacansoleil, Tom Stamsnjider per l'Argos-Shimano e José Rujano per l'Androni Giocattoli.
La corsa tuttavia dietro rimane abbastanza chiusa con la Saxo Bank che piazza immediatamente quattro uomini a tirare una volta formatosi il gruppo dei battistrada: Christensen, Paulinho, Sorensen N. e Pires a cui si aggiungono Posthuma per la Radioshack e Muravyev per l'Astana. Gli 11 battistrada giungono quindi in prossimità della prima scalata al Mur de Huy con due minuti di vantaggio sul gruppo dei migliori.
Immagine
Lo spagnolo prende una trentina di secondi al gruppo, non riuscendo però a recuperare sul gruppo dei battistrada - gruppo in cui Josè Rujano si avvantaggia sui compagni riuscendo a prendere i sei punti in palio sulla cima del Mur. 1'25'' dopo il piccolo colombiano scollina quindi Daniel Navarro - che viene raggiunto poco dopo da un attacco Liquigas effettuato nella zona del rifornimento successivo al Mur (dove Ryder Hesjedal abbandona anzitempo la corsa per una brutta caduta) da Paterski, Salerno e Capecchi - che recuperano i 30'' che li separavano dallo spagnolo nel successivo tratto di pianura. Gli undici davanti continuano comunque a guadagnare - sulla Cote de Peau d'Eau Roux riesce a guadagnare i 4 punti in palio beffano Sicard e Riblon mentre sulla successiva salita è Sicard a beffare Rujano e Stamsnjider. Si giunge quindi ai piedi della cote de Groynne con tre minuti di vantaggio per la testa della corsa sul plotone, il quale accusa una quarantina di secondi sul gruppo di Daniel Navarro.
Appena comincia, quindi, la quarta salita di giornata, il gruppo deve registrare un altro attacco - stavolta è la Katusha a provarci e lo fa con il suo uomo più rappresentativo: Oscar Freire, seguito a ruota da Garcia Losada.
Immagine
I due riescono a guadagnare una ventina di secondi sul gruppo dei migliori, dove dopo il primo passaggio sul Mur de Huy, le maglie Rabobank hanno preso il posto di quelle Saxo all'inseguimento dei migliori insieme ai (pochi) uomini Radioshack-Astana. Stamsnjider vince intanto la Cote de Groynne, su Sicard e Roux mentre la Cote de Boisseau vede Rujano battere Roux e Riblon. Su quest'ultima salita a provarci è la Lampre con Niemec ed Ulissi, seguiti da De Weert e Taramaae. Questi quattro riescono quindi a recuperare sui due Katusha che a loro volta avevano ormai nel mirino il gruppo Liquigas, formando un gruppo di otto corridori, con 25'' di vantaggio rispetto al plotone dei migliori che - trainato dagli uomini Rabobank, ha fatto scemare il vantaggio nei confronti del gruppo di José Rujano a soli due minuti.
Davanti sulla successiva Cote de Bousalle Riblon riesce quindi a battere Sicard e Roux allo sprint mentre sulla Cote d'Ahin, salita che sarà affrontata anche successivamente, è il basco a battere Rujano e Stamsnjder e salita che vede il ricompattamento tra il plotone e il gruppo di Navarro. in virtù del lavoro della Rabobank. Si giunge quindi alla seconda scalata del Mur de Huy con gli uomini in maglia arancione della Rabobank sempre davanti e i fuggitivi, nel mirino, ormai a 50''
Immagine
La corsa si anima proprio sul secondo passaggio sulla propria asperità più rappresentativa: dopo pochi metri dall'attacco infatti è Janez Brajkovic ad alzare il ritmo ed evadere dal gruppo. Alla sua ruota si porta immediatamente Karsteen Kroon con Chris Anker Sorensen - tre uomini, tanto basta per vedere Damiano Cunego portarsi all'inseguimento dei migliori. L'azione del corridore di Cerro Veronese vede quindi allungare anche Robert Gesink, Jurgen Van den Broek e Jerome Pineau. Davanti José Rujano, capendo che il loro gruppo sarà raggiunto a breve, allunga nel tentativo di prendere i quattro punti che gli consentirebbero di vincere il premio scalatori di giornata - riuscendo a spegnere le proprie ultime energie sulla linea del traguardo che per lui non vale la corsa ma il secondo premio di giornata. Pochi secondi dopo sopraggiunge quindi il gruppo di Peraud, Cunego, Gesink, Kroon, Sorensen e Brajkovic che a 22 chilometri dall'arrivo ha ora 31'' di vantaggio sul gruppo dei migliori ormai ridotto a poco più di 50 unità.
continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da emmea90 »

Nibali, Rodriguez e Gilbert mettono immediatamente alla frusta i pochi gregari a loro rimasti: Frank e Tschopp per la BMC, Florencio e Moreno per la Katusha, Agnoli e Caruso per la Liquigas. Il ritmo viene quindi ulteriormente accelerato per via degli scatti sulla Cote d'Amay - dove provano ad evadere dal gruppo Iglinskiy e Nocentini insieme a Cedric Pineau della FDJ. In cima alla quartultima salita di giornata, quindi, Kroon transita su Peraud e Cunego, Gesink, Sorensen e Kroon con 28'' di vantaggio sul gruppo di Nocentini e 40'' su quello di Philippe Gilbert. Il gruppo di Nocentini viene quindi ripreso sulla successiva Cote d'Ahin dove è Van Den Broeck a scollinare per primo su Cunego e Gesink e con il gruppo dei migliori ormai a soli 28'' - sufficienti per tenerli nel mirino sul Thier de Huy dove per la BMC arriva il primo attacco importante di giornata - quello del vincitore 2010: Cadel Evans.
Immagine
L'attacco dell'Australiano è seguito a ruota da Samuel Sanchez e Vincenzo Nibali e - in un secondo tempo da Michele Scarponi. Philippe Gilbert, ovviamente, non segue il tentativo del proprio compagno di squadra e questo induce Joaquin Rodriguez a rimanere con lui e portarsi nelle prime posizioni nel tentativo di ricucire. Davanti, invece, Van Den Broeck è riuscito a staccare Gesink e Cunego e a rimanere attaccato per uno sputo in cima al Thier dove Scarponi transita in prima posizione. Sanchez si mette quindi davanti nella discesa e portando il gruppo ai piedi dell'ultima, decisiva, scalata al Mur, con 22'' di vantaggio.
Qui Evans rilancia l'andatura nelle prime rampe, seguito da Vincenzo Nibali. Dietro Frank Schleck prova a ricucire con, alla propria, ruota Alexandre Vinokurov - Gilbert prende la ruota di Rodriguez che attacca immediatamente nelle prime rampe dell'ascesa finale riuscendo ad avere la meglio sul belga. Davanti invece è Samuel Sanchez a lanciare la volata nel tentativo di prendere una tanto strana quanto prestigiosa doppietta con la tappa dello scorso Tour. Ma a differenza della scorsa Grand Boucle, dove fu beffato dopo una lunga fuga, nel finale, proprio dallo spagnolo dell'Euskaltel - Euskadi, Michele Scarponi riesce a sopravanzare Vincenzo Nibali sulle pendenze a lui più adatte e a superare proprio ai 150 metri dallo scollinamento la ruota dello Spagnolo e a godersi una dolce vendetta dell'estate appena trascorsa: la Fleche Wallone 2012 è dell'Aquila di Filottrano.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da emmea90 »

La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy
1 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0:00:00
2 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:00
3 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 0:00:02
4 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:02
5 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0:00:06
6 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:06
7 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 0:00:08
8 Alexandre VINOKUROV Astana Pro Team 0:00:08
9 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0:00:10
10 Luis León SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0:00:10
11 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:10
12 Simon GERRANS Greenedge Cycling 0:00:10
13 Fränk SCHLECK Radioshack - Nissan 0:00:10
14 Rigoberto URAN URAN Sky Procycling 0:00:13
15 Alejandro VALVERDE Movistar Team 0:00:13
16 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:00:13
17 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 0:00:13
18 Daniel MARTIN Team Garmin - Barracuda 0:00:17
19 Michael ALBASINI Greenedge Cycling 0:00:17
20 Maxime IGLINSKY Astana Pro Team 0:00:21
21 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 0:00:21
22 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:00:24
23 Chris Anker SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:24
24 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0:00:24
25 Jean-Cristhope PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:26
26 Oliver ZAUGG Radioshack - Nissan 0:00:26
27 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0:00:28
28 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0:00:28
29 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:28
30 Rein TAARAMAAE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:33
31 Miguel Angel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:00:42
32 José Rodolfo SERPA PEREZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:00:42
33 Adam HANSEN Lotto Belisol 0:00:42
34 Daniel NAVARRO Team Saxo Bank 0:00:42
35 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep 0:00:42
36 Fabian WEGMANN Team Garmin - Barracuda 0:00:42
37 Valerio AGNOLI Liquigas - Cannondale 0:00:42
38 Fabio FELLINE Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:00:42
39 Sandy CASAR FDJ - Bigmat 0:00:42
40 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:42
41 Matthew Harley GOSS Greenedge Cycling 0:00:42
42 Dries DEVENYNS Omega Pharma - Quickstep 0:00:42
43 Egoi MARTINEZ DE ESTEBAN Euskaltel - Euskadi 0:00:42
44 Tomas VAITKUS Greenedge Cycling 0:00:42
45 Fabio SABATINI Liquigas - Cannondale 0:00:42
46 Nicki SORENSEN Team Saxo Bank 0:00:42
47 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:00:42
48 Maciej PATERSKI Liquigas - Cannondale 0:00:42
49 Thomas DEKKER Team Garmin - Barracuda 0:00:42
50 Arnaud COURTEILLE FDJ - Bigmat 0:00:42
51 David MONCOUTIE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:42
52 Kristof VANDEWALLE Omega Pharma - Quickstep 0:00:42
53 Rui Alberto COSTA Movistar Team 0:00:42
54 Karsten KROON Team Saxo Bank 0:00:42
55 Jesus HERNANDEZ BLAZQUES Team Saxo Bank 0:00:42
56 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis, Le Credit en Ligne 0:00:42
57 Angel VICIOSO Katusha Team 0:00:42
58 Dmitriy MURAVYEV Astana Pro Team 0:01:12
59 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0:01:12
60 Thomas ROHREGGHER Radioshack - Nissan 0:01:12
61 Angel MADRAZO Movistar Team 0:01:12
62 Sylvester SZMYD Liquigas - Cannondale 0:01:12
63 Robert KISERLOVSKI Astana Pro Team 0:01:12
64 Bruno PIRES Team Saxo Bank 0:01:12
65 Sergio Miguel MOREIRA PAULINHO Team Saxo Bank 0:01:32
66 Thomas LÖFKVIST Sky Procycling 0:01:32
67 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 0:01:32
68 Daniele PIETROPOLLI Lampre - ISD 0:01:32
69 Juan Manuel GARATE CEPA Rabobank Cycling Team 0:01:32
70 Rémy DI GREGORIO Cofidis, Le Credit en Ligne 0:01:32
71 Johann TSCHOPP BMC Racing Team 0:01:32
72 Bert DE BACKER Argos - Shimano 0:02:23
73 Bauke MOLLEMA Rabobank Cycling Team 0:02:23
74 Sebastien MINARD Ag2r - La Mondiale 0:02:23
75 Eros CAPECCHI Liquigas - Cannondale 0:02:23
76 Lars Petter NORDHAUG Sky Procycling 0:02:34
77 Cyril GAUTIER Team Europcar 0:02:37
78 Dario CATALDO Omega Pharma - Quickstep 0:02:37
79 Bart DE CLERQ Lotto Belisol 0:02:37
80 Sergio Luis HENAO MONTOYA Sky Procycling 0:02:37
81 Mathias FRANK BMC Racing Team 0:02:37
82 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:03:12
83 Amael MOINARD BMC Racing Team 0:03:12
84 Maxime MONFORT Radioshack - Nissan 0:03:12
85 Kanstantsin SIUTSOU Sky Procycling 0:03:12
86 Linus GERDEMANN Radioshack - Nissan 0:03:12
87 Jerome PINEAU Omega Pharma - Quickstep 0:03:15
88 Damiano CARUSO Liquigas - Cannondale 0:03:15
89 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:03:15
90 Sebastian LANGEVELD Greenedge Cycling 0:03:15
91 Thibaut PINOT FDJ - Bigmat 0:04:02
92 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:04:02
93 Miguel MINGUEZ AYALA Euskaltel - Euskadi 0:04:02
94 Kévin REZA Team Europcar 0:04:02
95 Ivan SANTAROMITA BMC Racing Team 0:04:02
96 Dominic KLEMME Argos - Shimano 0:04:02
97 Davide MALACARNE Team Europcar 0:04:02
98 Carlos BARREDO LLAMAZALES Rabobank Cycling Team 0:04:02
99 Christian VANDE VELDE Team Garmin - Barracuda 0:04:02
100 Peter KENNAUGH Sky Procycling 0:04:02
101 Tony GALLOPIN Radioshack - Nissan 0:04:02
102 Tobias LUDVIGSSON Argos - Shimano 0:04:02
103 Remy PAURIOL FDJ - Bigmat 0:04:02
104 Evgeny PETROV Astana Pro Team 0:04:02
105 Joost POSTHUMA Radioshack - Nissan 0:04:02
106 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0:05:32
107 Gianni MEERSMAN Lotto Belisol 0:05:32
108 Cedric PINEAU FDJ - Bigmat 0:05:32
109 Jelle VANEDERT Lotto Belisol 0:05:32
110 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 0:07:21
111 Mads CHRISTENSEN Team Saxo Bank 0:07:21
112 Przemyslaw NIEMEC Lampre - ISD 0:07:21
113 Alexandre GENIEZ Argos - Shimano 0:09:42
114 Svein TUFT Greenedge Cycling 0:09:42
115 Amets TXURRUKA ANSOLA Euskaltel - Euskadi 0:09:42
116 Martijn KEIZER Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:09:42
117 Damien MONIER Cofidis, Le Credit en Ligne 0:09:42
118 Diego ULISSI Lampre - ISD 0:09:42
119 Giampaolo Jussi VEIKKANEN FDJ - Bigmat 0:09:42
120 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:09:42
121 Jurgen VAN DE WALLE Lotto Belisol 0:09:42
122 Johannes FRÖHLINGER Argos - Shimano 0:09:42
123 Leonardo BERTAGNOLLI Lampre - ISD 0:09:42
124 Pablo LASTRAS Movistar Team 0:09:42
125 Mauro SANTAMBROGIO BMC Racing Team 0:09:42
126 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep 0:09:42
127 Imanol ERVITI Movistar Team 0:09:42
128 Ben GASTAUER Ag2r - La Mondiale 0:09:42
129 Alessandro SPEZIALETTI Lampre - ISD 0:09:42
130 Nicolas VOGONDY Cofidis, Le Credit en Ligne 0:09:42
131 Vincent JEROME Team Europcar 0:09:42
132 Manuele MORI Lampre - ISD 0:09:42
133 Xavier FLORENCIO CABRE Katusha Team 0:09:42
134 Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:09:42
135 Chris FROOME Sky Procycling 0:09:42
136 Steve CHAINEL FDJ - Bigmat 0:12:14
137 Antony ROUX FDJ - Bigmat 0:12:14
138 Tosh VAN DER SANDE Lotto Belisol 0:12:14
139 Wouter POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:14
140 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0:12:14
141 Kevin DE WEERT Omega Pharma - Quickstep 0:12:14
142 Mathieu SPRICK Argos - Shimano 0:12:14
143 Michel KREDER Team Garmin - Barracuda 0:12:14
144 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:12:14
145 Christophe LE MEVEL Team Garmin - Barracuda 0:12:14
146 Brett LANCASTER Greenedge Cycling 0:14:34
147 José RUIJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 0:14:34
148 Simon GETSCKE Argos - Shimano 0:14:34
149 Franck BOUYER Team Europcar 0:14:34
150 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 0:14:34
151 Oscar FREIRE Katusha Team 0:14:34
152 Vasil KIRYIENKA Movistar Team 0:14:34
153 Xabier ZANDIO ECHAIDE Sky Procycling 0:14:34
154 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0:14:34
155 Cristiano SALERNO Liquigas - Cannondale 0:14:34
156 Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0:14:34
157 Mikael CHEREL Ag2r - La Mondiale 0:14:34
158 Eduard VORGANOV Katusha Team rit.
159 Paul MARTENS Rabobank Cycling Team rit.
160 Jens VOIGT Radioshack - Nissan rit.
161 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale rit.
162 Yury TROFIMOV Katusha Team rit.
163 Francis DE GREEF Lotto Belisol rit.
164 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi rit.
165 Salvatore MANCUSO Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
166 Mickaël BUFFAZ Cofidis, Le Credit en Ligne rit.
167 Steven KRUIJSWIJK Rabobank Cycling Team rit.
168 Yonathan MONSALVE PERTSINIDIS Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
169 Cristophe RIBLON Ag2r - La Mondiale rit.
170 Carlos José OCHOA Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
171 Nico SIJMENS Cofidis, Le Credit en Ligne rit.
172 Jackson RODRIGUEZ Androni Giocattoli - C.I.P.I. rit.
173 Jos VAN EMDEN Rabobank Cycling Team rit.
174 Stuart O'GRADY Greenedge Cycling rit.
175 Alex HOWES Team Garmin - Barracuda rit.
176 Ryder HESJEDAL Team Garmin - Barracuda rit.

Classifica GPM
1 José RUIJANO GUILLEN Androni Giocattoli - C.I.P.I. 16
2 Romain SICARD Euskaltel - Euskadi 15
3 Antony ROUX FDJ - Bigmat 8
4 Tom STAMSNIJDER Argos - Shimano 8
5 Cristophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 6
6 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 6
7 Karsten KROON Team Saxo Bank 4
8 Jean-Cristhope PERAUD Ag2r - La Mondiale 4
9 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto Belisol 4
10 Michele SCARPONI Lampre - ISD 4
11 Damiano CUNEGO Lampre - ISD 3
12 Vincenzo NIBALI Liquigas - Cannondale 3
13 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 1
14 Cadel EVANS BMC Racing Team 1
15 Robert GESINK Rabobank Cycling Team 1
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da ErLibano »

pessimo 16esimo
FORZA ROMA
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da Sauber96 »

Immagine
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da FrancescoPalma »

Non male, peccato per non aver considerato il fattore Evans
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da Andrepg »

Bravo Rujano! RULES
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da Cancellara91 »

Micheleeeeeee Scarponiiiiiiii waw
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da alluddha »

Ottimo terzo posto, peccato che la tattica pazza non abbia fruttato
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da Marquetz »

Oggi siamo riusciti a farci anticipare anche nel tornare al bus :triste:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da young »

buon 9° in una corsa a noi non congeniale :happy:
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da Squiz »

Peggio di così difficilmente poteva andare..
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da EROL95 »

merda totale sisi
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
spartacus
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 351
Iscritto il: 22/05/2011, 16:58

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da spartacus »

ma che è successo a Vanendert per arrivà a 5 minuti?!
Luca Capuano
2014 ds IAM Cycling
2013 ds Sojasun - 1 Tappa vinta (Simon a Firminy) [best: Simon 52°]
2012 ds Lotto Belisol - 1 Tappa vinta (Greipel a Dusseldorf) [best: Van den Broeck 8°]
2011 ds Movistar Team - 2 giorni in maglia gialla (Kiryienka), Premio della Combattività (Lastras) [best: Kiryienka 23°]
2010 ds Francaise des Jeux - 1 Tappa vinta (Seb. Chavanel a Montpellier), Vincitore Maglia a Pois (Le Mevel) [best: Casar 22°]
2009 ds Rabobank - 2 Tappe vinte (Freire a Mont de Marsan e Tournus), Vincitore Maglia Verde (Freire) [best: Menchov 6°]
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da emmea90 »

Luca van Der Capuano ha scritto:ma che è successo a Vanendert per arrivà a 5 minuti?!
Ha tirato per vdb e poi si è lasciato andare quando è partito il capitano sisi
Dopo i 30 li abbiamo fatti più o meno a caso zizi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: La Flèche Wallonne 2012: Charleroy > Huy

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Abbiamo fatto la nostra tattica, ma senza frutti isis
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Rispondi

Torna a “La Flèche Wallone”