Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300 km)

La classica delle foglie morte per i velocisti

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300 km)

Messaggio da emmea90 »

Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300 km)
Immagine
Immagine
Immagine
77 giorni fa, ma pare sia ieri. Su quel podio con l'arco di Trionfo sullo sfondo c'era Chris Froome, di fianco a lui Cadel Evans e Vincenzo Nibali. Non c'era Alberto Contador che stamani quell'arco l'ha guardato quasi speranzoso di rivederlo tra meno di un anno, magari con occhi diversi. Oggi non c'è infatti spazio per la maglia gialla e nemmeno per le dure salite delle Alpi o dei Pirenei: oggi si va per la storia, per una classica che da quest'anno è diventata la più lunga del circuito internazionale: è la Parigi > Tours, una corsa che nonostante sia uscita dal giro delle gare che contano attrae sempre e comunque i campioni per la storia che ha alle spalle - unica a mancare al Cannibale.
Campi elisi che i corridori abbandonano dopo aver percorso, simbolicamente, un giro del circuito che contraddistingue la corsa più famosa del mondo - appena terminato il quale partono le ostilità: forse un segno di continuità col Tour de France, fatto sta, che sotto la Torre Eiffel, è ancora Pierre Cazaux a tentare di evadere.
Immagine
Alla sua ruota si porta Romain Sicard seguito quindi da Manuele Mori, Pierpaolo de Negri e Alan Marangoni. La fuga non sembra però stare bene all'Argos Shimano che accelera il ritmo chiudendo dopo pochi metri il buco e lanciando, a ricongiungimento avvenuto Tobias Ludvingsson. Alla ruota del corridore della squadra di Kittel si portano quindi Yukiha Arashiro, Jorge Azanza dell'Euskaltel, Rui Alberto Faria da Costa e Branislau Samoilau della Movistar, Elia Viviani della Liquigas, Dimitry Muravyev dell'Astana, Matteo Rabottini per la Farnese-Vini, Koen Barbe della Landbouwkrediet - Euphony e Jean-Pierre della Accent Jobs - Willems Veranda’s. Il gruppo stavolta lascia fare e la fuga a Saint-Arnoult en Yvelines ha già 90 secondi di vantaggio mentre dietro, a controllare, si porta, come già accaduto durante la Grand Boucle, il Team Sky.
Immagine
Thomas, Eisel e Kennaugh cominciano ad occuparsi dell'inseguimento aiutati, in minima parte, dalla Katusha, dalla Saxo Bank con Sorensen e Kroon ma, soprattutto, dalla Androni Venezuela che manda all'inseguimento ben cinque dei suoi otto uomini. Fuga che raggiunge i due minuti al chilometro 100, dove la Cofidis prova un attacco abbastanza inusuale con Samuel Dumolin che esce dal gruppo seguito da Zingle e Buffaz.
Immagine
Alla ruota del trio si porta quindi Peter Velits dell'Omega Pharma - i due riescono a guadagnare un minuto sul gruppo, arrivando fino a 40'' dalla fuga ma, di fatto, non riuscendo mai a richiuderla completamente. Fuga che arriva a raggiungere anche quattro minuti di vantaggio in prossimità di Herbault, dove il ritmo degli Androni e dei Saxo sale e il vantaggio degli undici al comando comincia a scendere, al chilometro 201 il forcing degli Androni porta al ricongiungimento con il gruppetto dei Cofidis, rimasto a Bagnomaria per oltre un'ora mentre, una trentina di chilometri dopo, due minuti e cinque secondi rimane il gap da colmare quando il gruppo arriva in prossimità di Amboise, terra dove Leonardo da Vinci portò la Gioconda e dove è l'Europcar a provare una offensiva con David Veilleux che esce portandosi a ruota Cristophe Kern.
Immagine
L'azione dei due dura una ventina di chilometri prima di essere ripresi - altrettanti ne dura la fuga che si annulla al km 261 quando al traguardo ne mancano ben 39 - qui il gruppo comincia ad intravedere l'abitato di Joue-les-tours e le Cotes finali - prima di queste, però, al km 280 è Nick Nuyens a provare ad avvantaggiarsi.
Alla ruota del corridore della Saxo Bank si porta Oscar Gatto della Farnese-Vini ma l'avventura dei due dura solamente pochi chilometri - quelli che separano un gruppo fortte ancora, dopo i primi ritiri dei gregari, di 150 corridori, sotto la prima cote dove cominciano i fuochi d'artificio e - ad aprirli - è Alejandro Valverde.
Immagine
Lo spagnolo accelera ulteriormente allungando il gruppo - gruppo dove nella stretta strada che porta alla Cote de Beau soleil tutti i corridori si sono portati nelle prime posizioni - tra questi Pierre Luc Perichon della Pomme Marseille allarga troppo la propria traiettoria, scivolando fuori dall'asfalto, e frazionando in due il gruppo. Con Valverde si porta quindi Samuel Sanchez che riesce a prendere la ruota del Murciano con Sebastien Turgot della Europcar mentre, dietro di loro, dopo la conta rimangono in ventinove. In cima alla prima delle quattro salitelle in programma nel finale, quindi, escono davanti Valverde e Sanchez con l'uomo della Europcar alla loro ruota e a sette secondi da questi un gruppo che non vede più Alessandro Petacchi, Luis Leon Sanchez e Matthew Goss tagliati fuori dalla caduta. Con Kittel e Degenkolb ci sono infatti Marcato, Freire, Paolini, Dumolin, Scarponi, Boonen, Chavanel, Voeckler, Boasson Hagen, Flecha, Pate, Talabardon, Astarloza, Rojas, Ventoso, Contador, Sorensen, Majka, Sagan, Moser, Koren, Ponzi, Kadri, Pozzato, Felline e De Marchi. Dietro sono Rabobank, Lampre e Greenedge a tentare di ricucire lo strappo ma i 25'' di svantaggio con cui si presentano sotto l'epine per via della sede stradale occupata sembrano troppi - davanti infatti la gara è viva e lo è ancora di più quando all'imbocco dell'Epan a partire è il due volte vincitore del Tour de France, fresco di titolo alla Vuelta a Espana, Alberto Contador.
Immagine
Lo scatto del Madrileno mette in riga il gruppo - solamente Oscar Freire, nello strappo più duro, riesce a tenere la ruota della recente maglia rossa - il duo raccatta Turgot che si stacca da una accelerazione di Valverde riuscendo a guadagnare 8'' sul gruppo e scollinando a 5'' dal duo di testa. Dietro Sky e Katusha continuano a lavorare incuranti degli attacchi - si arriva quindi sulla Cote du Pont Volant con Contador che allunga ancora, staccando Freire e riuscendo a riportarsi su Valverde che nel frattempo ha liquidato Sanchez. L'allungo che però più preoccupa gli spagnoli al comando arriva da dietro, ed è quello di Moreno Moser che porta alla sua Ruota Peter Sagan.
Immagine
Pozzato, Voeckler e Chavanel riescono a seguire l'allungo del duo Liquigas col francese che nel frattempo ritrova Turgot - è proprio lui a dare cambi a Moser incaricato, evidentemente, di portare davanti il capitano. In cima alla Cote du Pont Volant scollinano quindi Contador e Valverde con Sanchez e Freire a pochi metri, a 8'' da questi Moreno Moser mentre a 13'' il resto del plotone sempre tirato dal duo Sky-Katusha. Si arriva quindi al Petit pas del'Ane con Contador che prova un ultimo allungo non riuscendo però a staccare Valverde - dietro è Chavanel ad allungare facendo cedere Turgot con Moser che va a richiudere sullo scatto del Francese. Valverde e Contador scollinano in testa con 5'' - troppi perché il lavoro del duo Liquigas non porti al ricongiungimento proprio nel momento in cui si imbocca Avenue de Grammont.
Immagine
Contador ai -800 prova una ultima, disperata, sparata nel tentativo vano di andarsene via da solo al traguardo ottenendo come unico risultato quello di lanciare la volata al resto del gruppo: alla sua ruota si porta infatti Chavanel ben conscio di partire battuto nella volata contro Sagan, Valverde e Pozzato. Volata che viene lanciata da Freire che segue l'azione del Francese provando ad uscire ai -200 dalla linea bianca e portandosi dietro di se Filippo Pozzato e Peter Sagan - entrambi escono ai 70 metri dalla linea bianca in un vero e proprio testa a testa dopo oltre 300 chilometri gara. A risultare vincente è, purtroppo per il corridore della Farnese-Vini, proprio lo slovacco che mette così la ciliegina su una staordinaria stagione: è di Peter Sagan, la 106esima edizione della Parigi > Tours
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1 Peter SAGAN Liquigas - Cannondale 0.00.00
2 Filippo POZZATO Farnese - Selle Italia 0.00.00
3 Oscar FREIRE Katusha Team 0.00.00
4 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.00.00
5 Alejandro VALVERDE Movistar Team 0.00.00
6 Samuel SANCHEZ Euskaltel - Euskadi 0.00.02
7 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep 0.00.02
8 Alberto CONTADOR Saxo Bank - Tinkoff Bank 0.00.02
9 Sebastien TURGOT Team Europcar 0.00.05
10 Moreno MOSER Liquigas - Cannondale 0.00.05
11 Marcel KITTEL Argos - Shimano 0.00.07
12 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.00.07
13 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep 0.00.07
14 Josè Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0.00.07
15 Fabio FELLINE Androni - Venezuela 0.00.07
16 Samuel DUMOLIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.00.07
17 Michele SCARPONI Lampre - ISD 0.00.07
18 Marco MARCATO Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.07
19 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0.00.07
20 Yannick TALABARDON Saur - Sojasun 0.00.07
21 John DEGENKOLB Argos - Shimano 0.00.07
22 Simone PONZI Astana Pro Team 0.00.07
23 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.00.07
24 Alessandro DE MARCHI Androni - Venezuela 0.00.07
25 Juan Antonio FLECHA Sky ProCycling 0.00.12
26 Francisco VENTOSO Movistar Team 0.00.12
27 Luca PAOLINI Katusha Team 0.00.15
28 Danny PATE Sky ProCycling 0.00.15
29 Nicky SORENSEN Saxo Bank - Tinkoff Bank 0.00.15
30 Mikel ASTARLOZA Euskaltel - Euskadi 0.00.24
31 Kristijan KOREN Liquigas - Cannondale 0.00.24
32 Rafal MAJKA Saxo Bank - Tinkoff Bank 0.00.33
33 Iljo KEISSE Omega Pharma - Quickstep 0.01.05
34 Sebastien DELFOSSE Landbouwkrediet - Euphony 0.01.05
35 Sven VANDOUSSELAIRE Topsport Vlaanderen-Mercator 0.01.05
36 Jacopo GUARNIERI Astana Pro Team 0.01.05
37 Matthew GOSS Orica Greenedge 0.01.05
38 Kurt HOVELYNCK Landbouwkrediet - Euphony 0.01.05
39 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.01.05
40 Leigh HOWARD Orica Greenedge 0.01.05
41 Tomas MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.05
42 Leonardo Fabio DUQUE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.05
43 Alessandro PETACCHI Lampre - ISD 0.01.05
44 Elia FAVILLI Farnese - Selle Italia 0.01.05
45 Yohann GENE Team Europcar 0.01.05
46 Patrick GRETSCH Argos - Shimano 0.01.05
47 Pierre-Luc PERICHON Team La Pomme - Marseille 0.01.05
48 Luis Leon SANCHEZ GIL Rabobank Cycling Team 0.01.05
49 Daniel OSS Liquigas - Cannondale 0.01.05
50 Roberto FERRARI Androni - Venezuela 0.01.05
51 Pierre CAZAUX Euskaltel - Euskadi 0.01.05
52 Alan MARANGONI Liquigas - Cannondale 0.01.05
53 David VEILLEUX Team Europcar 0.01.05
54 Bert GRABSCH Omega Pharma - Quickstep 0.01.05
55 Andrea GUARDINI Farnese - Selle Italia 0.01.05
56 Antonio SANTORO Androni - Venezuela 0.01.05
57 Francesco GAVAZZI Astana Pro Team 0.01.05
58 Julian DEAN Orica Greenedge 0.01.05
59 Karsten KROON Saxo Bank - Tinkoff Bank 0.01.05
60 Geoffroy LEQUATRE Bretagne - Schuller 0.01.05
61 Jurgen VAN GOOLEN Accent Jobs - Willems Veranda’s 0.01.05
62 Johan LE BON Bretagne - Schuller 0.01.05
63 Manuele MORI Lampre - ISD 0.01.05
64 Jimmy CASPER Ag2r - La Mondiale 0.01.05
65 Jean-Pierre DRUCKER Accent Jobs - Willems Veranda’s 0.01.05
66 Gregory HABREAUX Accent Jobs - Willems Veranda’s 0.01.05
67 Riccardo CHIARINI Androni - Venezuela 0.01.05
68 Ben SWIFT Sky ProCycling 0.01.05
69 Jonathan THIRE Auber 93 - Bigmat 0.01.05
70 Danilo HONDO Lampre - ISD 0.01.05
71 Giampaolo CARUSO Katusha Team 0.01.05
72 Theo BOS Rabobank Cycling Team 0.01.05
73 Santo ANZA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.05
74 Bernhard EISEL Sky ProCycling 0.01.05
75 Leonardo GIORDANI Farnese - Selle Italia 0.02.41
76 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.02.41
77 Davide VIGANO' Lampre - ISD 0.02.41
78 Geraint THOMAS Sky ProCycling 0.02.41
79 Simon GESCHKE Argos - Shimano 0.02.41
80 Johan MOMBAERTS Auber 93 - Bigmat 0.02.41
81 Gregor GAZVODA Ag2r - La Mondiale 0.02.41
82 Romain ZINGLE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.02.41
83 Jorge AZANZA Euskaltel - Euskadi 0.02.41
84 Tom VEELERS Argos - Shimano 0.02.41
85 Roger KLUGE Argos - Shimano 0.02.41
86 Matti BRESCHEL Rabobank Cycling Team 0.02.41
87 Jean Lou PAIANI Saur - Sojasun 0.02.41
88 Robert KISERLOVSKI Astana Pro Team 0.02.41
89 Rein TAARAMAAE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.02.41
90 Jonathan BREYNE Landbouwkrediet - Euphony 0.02.41
91 Steven TRONET Auber 93 - Bigmat 0.02.41
92 Lars BOOM Rabobank Cycling Team 0.02.41
93 Elia VIVIANI Liquigas - Cannondale 0.02.41
94 Laurent PICHON Bretagne - Schuller 0.02.41
95 Mark RENSHAW Rabobank Cycling Team 0.02.41
96 Boris SHPILEVSKY Ag2r - La Mondiale 0.02.41
97 Jonathan HIVERT Saur - Sojasun 0.02.41
98 Nick NUYENS Saxo Bank - Tinkoff Bank 0.02.41
99 Tom DUMOLIN Argos - Shimano 0.02.41
100 David LE LAY Saur - Sojasun 0.02.41
101 Christophe KERN Team Europcar 0.02.41
102 Vasili KIRYIENKA Movistar Team 0.04.15
103 Giairo ERMETI Androni - Venezuela 0.04.15
104 Laurens DE VREESE Topsport Vlaanderen-Mercator 0.04.15
105 Allan DAVIS Orica Greenedge 0.04.15
106 Borut BOZIC Astana Pro Team 0.04.15
107 Llyoid MONDORY Ag2r - La Mondiale 0.04.15
108 Fabien BACQUET Auber 93 - Bigmat 0.04.15
109 Benjamin GIRAUD Team La Pomme - Marseille 0.04.15
110 Aleksejs SARAMONTIS Cofidis - Le Credit en Ligne 0.05.23
Matteo CARRARA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
Romain FEILLU Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
Rafael VALLS FERRI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
Kenny Robert VAN HUMMEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team rit.
Jean-Marc BIDEAU Bretagne - Schuller rit.
Jean Luc DELPECH Bretagne - Schuller rit.
Renaud DION Bretagne - Schuller rit.
Sebastien DURET Bretagne - Schuller rit.
Florian VACHON Bretagne - Schuller rit.
Tobias LUDVIGSSON Argos - Shimano rit.
Vladimir GUSEV Katusha Team rit.
Timofey KRTISKIY Katusha Team rit.
Joan Horrach RIPPOL Katusha Team rit.
Yury TROFIMOV Katusha Team rit.
Michael BUFFAZ Cofidis - Le Credit en Ligne rit.
Jan GHYSELINCK Cofidis - Le Credit en Ligne rit.
Nicholas VOGONDY Cofidis - Le Credit en Ligne rit.
Dmytro KRIVSTOV Lampre - ISD rit.
Yuriy KRIVSTOV Lampre - ISD rit.
Daniele PIETROPOLLI Lampre - ISD rit.
Tim DECLERQ Topsport Vlaanderen-Mercator rit.
Stijn NEIRYNCK Topsport Vlaanderen-Mercator rit.
Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen-Mercator rit.
Michael VAN STAYAEN Topsport Vlaanderen-Mercator rit.
Zico WAETYENS Topsport Vlaanderen-Mercator rit.
Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen-Mercator rit.
Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep rit.
Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep rit.
Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep rit.
Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep rit.
Yukiha ARASHIRO Team Europcar rit.
Tony HUREL Team Europcar rit.
Alexandre PICHOT Team Europcar rit.
Peter KENNAUGH Sky ProCycling rit.
Christian KNEES Sky ProCycling rit.
Jeremie GALLAND Saur - Sojasun rit.
Christophe LABORIE Saur - Sojasun rit.
Rony MARTHIAS Saur - Sojasun rit.
Stéphane POULHIES Saur - Sojasun rit.
Benoit DRUJION Auber 93 - Bigmat rit.
Mathieu DRUJION Auber 93 - Bigmat rit.
Dimitri LE BOULCH Auber 93 - Bigmat rit.
Nicholas ROUSSEAU Auber 93 - Bigmat rit.
Steven CAETHOVEN Accent Jobs - Willems Veranda’s rit.
Tim DE TROYER Accent Jobs - Willems Veranda’s rit.
Kevin ISTA Accent Jobs - Willems Veranda’s rit.
Stefan VAN DIJK Accent Jobs - Willems Veranda’s rit.
Benjamin VERRAES Accent Jobs - Willems Veranda’s rit.
Graeme BROWN Rabobank Cycling Team rit.
Wilko KELDERMANN Rabobank Cycling Team rit.
Tom Jelte SLAGTER Rabobank Cycling Team rit.
Pello BILBAO Euskaltel - Euskadi rit.
Alan Perez LEZAUN Euskaltel - Euskadi rit.
Romain SICARD Euskaltel - Euskadi rit.
Juan Oroz UGALDE Euskaltel - Euskadi rit.
Jonathan CASTROVEJO Movistar Team rit.
José Ivan GUTIERREZ Movistar Team rit.
Branislau SAMOILAU Movistar Team rit.
Darryl IMPEY Orica Greenedge rit.
Jens KEUKELEIRE Orica Greenedge rit.
Aidis KRUOPIS Orica Greenedge rit.
Tomas VAITKUS Orica Greenedge rit.
Mathieu DELAROZIERE Team La Pomme - Marseille rit.
Clement KORETZKY Team La Pomme - Marseille rit.
Yannick MARTINEZ Team La Pomme - Marseille rit.
Evaldas SISKEVICIUS Team La Pomme - Marseille rit.
Gregoire TARRIDE Team La Pomme - Marseille rit.
Thomas VAUBORZEIX Team La Pomme - Marseille rit.
Jonathan CANTWELL Saxo Bank - Tinkoff Bank rit.
Juan José HAEDO Saxo Bank - Tinkoff Bank rit.
Matteo TOSATTO Saxo Bank - Tinkoff Bank rit.
Tiziano DALL'ANTONIA Liquigas - Cannondale rit.
Juraj SAGAN Liquigas - Cannondale rit.
Andriy GRIVKO Astana Pro Team rit.
Valentin IGLINSKY Astana Pro Team rit.
Dmitry MURAVYEV Astana Pro Team rit.
Martin ELMIGER Ag2r - La Mondiale rit.
Kristof GODDAERT Ag2r - La Mondiale rit.
Anthony RAVARD Ag2r - La Mondiale rit.
Pierpaolo DE NEGRI Farnese - Selle Italia rit.
Oscar GATTO Farnese - Selle Italia rit.
Kevin HULSMANS Farnese - Selle Italia rit.
Matteo RABOTTINI Farnese - Selle Italia rit.
Frédéric AMORISON Landbouwkrediet - Euphony rit.
Koen BARBE Landbouwkrediet - Euphony rit.
Egidijus JUODVALKIS Landbouwkrediet - Euphony rit.
Baptiste PLANCKAERT Landbouwkrediet - Euphony rit.
Kjell VAN DRIESSCHE Landbouwkrediet - Euphony rit.
Alessandro BERTOLINI Androni - Venezuela rit.
Antonino PARRINIELLO Androni - Venezuela rit.
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da ErLibano »

avemo fatto ride RULES RULES RULES RULES
FORZA ROMA
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da alluddha »

"Ma eravamo alla Parigi-Tours o all'Alpe d'Huez?" Al Luddha
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cadel95
Juniores
Juniores
Messaggi: 209
Iscritto il: 10/09/2012, 1:44

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Cadel95 »

Grandissimo secondo posto di Pozzato!!! clap clap
Tutte le tattiche sono riuscite, quasi, alla perfezione clap clap

Contador 59@@ 59@@ 59@@ 59@@ 59@@ 59@@ 59@@ 59@@
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
2013 | Vacansoleil - DCM
Paris - Nice: 10° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Thomas De Gendt)
Paris - Roubaix: 7° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni); 10° posto (Björn Leukemans)
Criterium International: 3° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 1° tappa B (Thomas De Gendt)
Tour de France: 11° posto (Thomas De Gendt); 3° posto 3° tappa (Johnny Hoogerland); 5° posto 6° tappa (Thomas De Gendt); 2° posto 16° tappa (Wouter Poels)
World Ports Classic: 1° posto 1° tappa (Danny Van Poppel)
Paris - Tours: 2° posto (Juan Antonio Flecha Giannoni)
2012 | Farnese - Selle Italia
World Ports Classic: 3° posto (Andrea Guardini); 2° posto 2° tappa (Andrea Guardini)
Paris - Tours: 2° posto (Filippo Pozzato)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da young »

Abbiamo provato a fare un po' di casino davanti là davanti ma non avendo un vero attaccante né un velocista puro era dura combinare qualcosa di più del 7° posto finale. Abbiamo recuperato Boonen anche per quanto riguarda gli sprint, dopo averlo riportato a correre ad alti livelli nelle classiche, e di questo sono molto felice.
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Squiz »

Tanto per cambiare..
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Andrepg »

Buon 15° di Felline, ma niente di più
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Cancellara91 »

Chiudiamo l'avventura con la Lampre con un 17° posto |doson
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Sauber96 »

"Per come si è evoluta la corsa sarebbe stato difficile fare di più, forse sarebbe stato un percorso per Vino, ma d'ora in poi dovremo imparare a fare a meno di lui. Almeno non abbiamo fatto la figura degli idioti tirando senza motivo a metà gara"
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Noi ci abbiamo provato con Alberto, eravamo marcati, però l'importante è non avere rimpianti.. ottimo 8o posto su un terreno estremamente diverso da quello favorevole ad Alberto''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Camenzind »

Delusion per Edvald!
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da FrancescoPalma »

Bravo Oscar!!
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da nasdon33 »

"Stagione conclusa con un 16° posto di Dumolin, che rispecchia le nostre chance in questa corsa" Karl Tonik
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: Paris > Tours 2012: Paris - Champs-Elysees > Tours (300

Messaggio da Marquetz »

Niente, quest'anno samuel ci tiene ad arrivare sempre sesto :asd:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Rispondi

Torna a “Paris - Tours”