Cleveland Cavaliers Awards

Il meglio e il peggio del Tour de France 2012

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi

Cleveland Cavaliers Awards

Sondaggio concluso il 13/10/2012, 16:46

Samuel Sanchez
2
13%
Radioshack
10
67%
Lampre - ISD
2
13%
Vacansoleil DCM - Pro Cycling Team
1
7%
 
Voti totali: 15

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Cleveland Cavaliers Awards

Messaggio da emmea90 »

Cleveland Cavaliers Awards
Denominato in onore della squadra che in una sola stagione è passata da un record di 61 vittorie e 21 sconfitte a 19-63, il premio vuole offrire un riconoscimento alla Radios... ehm... alle squadre e ai corridori che più hanno peggiorato il loro risultato rispetto all'anno scorso.

NOMINATION
Samuel Sanchez
A discolpa di Marquetz bissare il successo nella corsa a tappe più prestigiosa del mondo con Samuel Sanchez non era certamente facile, sia per le condizioni non ottimali dello spagnolo quest'anno, sia, soprattutto, perché Parker ha abbandonato la corsa a metà Tour. Non è però possibile non inserire nelle nomination la squadra del campione dello scorso Tour de France che si è dovuta accontentare del sesto posto ed una vittoria di tappa.

Radioshack
Si presenta al Tour dopo aver raccolto non l'eredità fallimentare della squadra di Tamburini, bensì quella più nobile della Leopard-Trek. Le note vicende che però costringono Andy Schleck a saltare il Tour de France costringono la Radioshack a fidarsi del fratello Schleck, le cui capacità dimostrate durante il Tour 2012 hanno dimostrato che la fiducia nel lussemburghese era meritata quasi come quella della regione Lazio in Franco Fiorito. La squadra già definita "peggio dei Charlotte Bobcats" passa dal terzo posto, la maglia a pois e quattro tappe ad un miserrimo nono posto aggiudicandosi con Jacob Fulgsang l'unica frazione vinta.

Lampre - ISD
Si può scendere una volta raggiunto il fondo? Quando in squadra hai campioni del calibro di Damiano Cunego tutto è possibile. La squadra che lo scorso anno era riuscita ad arrivare grazie a Michele Scarponi nella top 10, portandosi a casa una tappa, non riesce ad andare oltre la quindicesima piazza definendo il rinnovo firmato da Brancaleone sullo scorso contratto: "La più grande cazzata a livello di firme da quella volta che Moratti chiamò Gasperini"

Vacansoleil DCM - Pro Cycling Team
Se lo scorso anno la squadra di Otello Rinaldi poteva contare su Mosquera, nella stagione corrente l'assenza dello spagnolo ha portato abbondanti tagli alla squadra olandese. Non ci riferiamo ovviamente ai frigobar pieni di sacche di sangue al seguito della squadra quanto alle possibilità di cogliere un successo con Poels, De Gendt e Van Hummel che statistici al soldo di ASO hanno definito pari a quelle di Bulbarelli di scopare con una bella figa. Non può quindi non entrare in nomination la squadra che è passata dalla vittoria sul Mont Ventoux e l'undicesimo posto al diciannovesimo.
Rispondi

Torna a “Tour Awards 2012”