CTRL+C / CTRL+V Award

Il meglio e il peggio del Tour de France 2012

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi

CTRL+C / CTRL+V Award

Sondaggio concluso il 13/10/2012, 16:45

Lampre ISD
7
54%
Saxo Bank - Tinkoff Bank
1
8%
Androni Giocattoli
5
38%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

CTRL+C / CTRL+V Award

Messaggio da emmea90 »

CTRL+C / CTRL+V Award
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico, scrivere la stessa stronzata per tre settimane è da pirla. Il premio è destinato non necessariamente a chi ha ideato una tattica particolarmente idiota, ma a chi, anche a fronte di esiti poco soddisfacenti, l'ha ripetuta più e più volte, o l'ha reiterata tanto a lungo da renderla dannosa, magari a fronte di inizi promettenti.

NOMINATION

Lampre ISD
Non poteva non ricevere una nomination la strategia della Lampre ISD, strategia che definire "tattica" oltraggia forse il genio di direttori sportivi veri. Insomma, buttare alla cazzo Cunego e Scarponi in qualsiasi fuga capitasse a tiro sperando che succeda qualcosa ci è sembrata una idea che persino Philippe Petit ha definito "decisamente rischiosa e senza senso". Come se non bastasse, ripeterla all'infinito fino a Luz Ardiden ha portato allo stremo delle forze non solo i due corridori, ma anche il guidatore del Camion Balè

Saxo Bank - Tinkoff Bank
Sulla carta Daniel Navarro doveva essere il capitano facente classifica della formazione danese. Sulla carta, appunto, dato che poi la carta che è contata per le due banche è stata quella degli assegni di Andrea Pigna dato che il corridore Spagnolo ha venduto il culo come nemmeno un caporedattore di Libero dopo la telefonata di un deputato del PDL. La cosa si è quindi ripetuta per tutto il Tour tanto che l'anno prossimo Navarro ha ben pensato di fuggire in Cofidis squadra a cui sarebbero toccati i suoi servigi il prossimo anno.

Androni Giocattoli
C'è chi dice che dopo questo Tour de France Pellizotti abbia chiesto aiuto alla croce rossa, chi che abbia preferito dedicarsi ad una vita più tranquilla come ad esempio quella che possono avere i soldati nella legione straniera. Fatto sta che il campione italiano ha imparato sulla propria pelle come la maglia a pois non sia la maglia dedicata a chi scatta di più e lo ha fatto nella tappa di Isola 2000 rivalutando la prestazione di Davide Cassani nel 1993 - fino a quel momento ritenuta ripetibile da qualsiasi essere normodotato

Radioshack
Ci sono squadre che vengono al Tour per rendere più difficile la corsa della maglia gialla costringendola ad inseguimenti interminabili quasi ogni giorno. Ci sono squadre che quindi ogni giorno lottano contro il tempo per tentare di cogliere un prestigioso successo di tappa facendo la corsa con i propri atleti. Poi c'è la Radioshack, che per tutte le prime due settimane di Tour ha risparmiato la fatica delle une e delle altre formazioni mettendosi in prima linea a fare i 50 all'ora pancia a terra senza avere particolari motivazioni. Non può quindi non finire in nomination la squadra di Parker il cui lavoro durante la prima settimana è stato gradito dagli uomini Sky quanto un minorenne nei palazzi vaticani.

Ag2r - La Mondiale
"Toh, anche oggi partono quei due pirla" è stata l'esclamazione principe nella coda delle ammiraglie durante tutto il Tour de France tanto da spingere l'organizzazione ad inserire sulle altimetrie insieme a rifornimenti e traguardi volanti il punto in cui i due scattavano ad ogni tappa. Non può non ricevere quindi una nomination in questo prestigiosissimo premio l'Ag2r le cui tattiche in questo tour sono apparse varie ed imprevedibili quanto uno sciopero nazionale dei trasporti al venerdì al fine di allungarsi il week-end
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: CTRL+C / CTRL+V Award

Messaggio da Sauber96 »

mancano le opzioni Radioshack e Ag2r nel sondaggio
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Rispondi

Torna a “Tour Awards 2012”