Luca Laurenti Award

Il meglio e il peggio del Tour de France 2012

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi

Luca Laurenti Award

Sondaggio concluso il 13/10/2012, 15:43

Team Sky
9
60%
Tom Boonen
4
27%
Nick Nuyens
2
13%
 
Voti totali: 15

Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Luca Laurenti Award

Messaggio da emmea90 »

Luca Laurenti Award
In ogni coppia c'è chi vive alle spalle dell'altro. Così come Luca Laurenti con Paolo Bonolis anche Baldini con Fiorello e tutte le donne under 30 di centrodestra con Silvio Berlusconi. Questo premio è dedicato a chi, nascondendosi senza mai tirare un metro, ha sfruttato il lavoro degli altri per emergere da un oceano di mediocrità e trionfare o ottenere un vantaggio considerevole in una o più frazioni.

Nomination

Team Sky
Farsi vedere un minimo davanti al gruppo, per la maglia gialla, non sarebbe male. E' ovvio che se però trovi mezzo gruppo disposto a tirare per te fino alla tappa di Isola 2000 in montagna il simbolo del primato diventa più facile da mantenere. La prima e sacrosanta nomination va quindi al Team Sky che ha approfittato del lavoro del gruppo così come un prete approfitta dei servigi dei suoi chierichetti - e non sto parlando della messa della domenica.

Tom Boonen
Nella tappa del Grammont avrebbe potuto accontentarsi di battere l'intero gruppo in volata. Ha deciso, invece, che approfittare del lavoro di mezza BMC tra cui quello dell'eterno rivale Gilbert fosse la via più adatta per portarsi a casa la tappa più attesa della prima settimana senza nemmeno muovere un dito. Sacrosanta quindi per lui e per Beattie, che ora non può più mettere piede in vallonia, la seconda nomination

Nick Nuyens
A dir la verità il belga della Saxo Bank non ha approfittato del lavoro del gruppo ma di una giornata in cui l'attività era pari a quella dei neuroni del Trota. La maglia gialla è però un premio abbastanza prestigioso per assegnare la terza e ultima nomination alla squadra del vincitore del Fiandre 2011 - o meglio vincitore per tutti tranne che per una ben nota giornalista RAI.
Direttore di corsa.
Rispondi

Torna a “Tour Awards 2012”