14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da emmea90 »

14a TAPPA: ARLES > TOULON - MONT FARON 160 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Mont Faron
Immagine
Dura un solo giorno la tregua tra i big, peraltro in parte subordinata alle bizze del meteo e del vento. Dopo una frazione altimetricamente facilissima come la precedente, infatti, tornano di scena le salite, sia pure non comparabili con quelle che hanno animato le tappe pirenaiche e - ad eccezione dell'ultima - neppure con quelle affrontate sul Massiccio Centrale.
La corsa muoverà da Arles, e non conoscerà particolari scossoni per i primi 100 km, quasi interamente pianeggianti. In questa sezione, la sola asperità degna di un Gran Premio della Montagna sarà la Côte du Douard, mentre i velocisti metteranno probabilmente gli occhi sul traguardo volante di Marseille, posto dopo 91 km, unica opportunità per loro di marcare punti in ottica maglia verde in questa frazione.
Il tracciato prenderà a farsi più nervoso con la scalata al Col de la Gineste, 4,6 km di pedalabile salita al 4,7% di media, con scollinamento a 55 km dalla conclusione. Dopo una discesa irregolare, sarà la volta della Côte des Cuettes, 2700 metri al 5,3%, a 43 km dal termine. Altra discesa, e solo pianura fino all'attacco della quarta e penultima salita di giornata, la Côte du Vallon de Poutier, con i suoi 3 km e 200 metri al 3,6% di pendenza. In cima mancheranno ancora 24 km, ed è altamente probabile che il gruppo vi si presenti quasi compatto, mantenendosi tale anche nella successiva discesa e nel tratto pianeggiante che condurrà la carovana a Toulon, ai piedi della salita finale.
Affrontata soltanto una volta dal Tour e non in veste di arrivo di tappa (anche se Stablinski, al comando in vetta all'ascesa, vi restò fino al traguardo di Marseille), il Mont Faron comparirà così nuovamente alla Grande Boucle dopo 56 anni di attesa, per un finale il cui esito potrebbe anche discostarsi da quello prodotto dalle salite già affrontate nei giorni precedenti. I 5,5 km all'8,9% che porteranno al traguardo non sono infatti il tipico terreno di battaglia fra uomini di classifica, più avvezzi ad ascese più lunghe e meno pendenti, che chiamano ad una diversa distribuzione dello sforzo. Motivo di interesse in più, dunque, per una frazione fra le più suggestive del programma del Tour 2013, a dispetto di un chilometraggio piuttosto contenuto.
Da sottolineare anche come la quasi totalità della tappa si snodi a poca distanza dal mare, esponendo potenzialmente la corsa agli umori del vento come il finale della precedente.
GPM: Côte du Douard (4a categoria, 165 m, 2,9 km al 4,1%, km 70); Col de la Gineste (3a categoria, 324 m, 4,6 km al 4,7%, km 105); Côte des Cuettes (4a categoria, 199 m, 2,7 km al 5,3%, km 117); Côte du Vallon de Poutier (4a categoria, 159 m, 3,2 km al 3,6%, km 136); Mont Faron (1a categoria, 511 m, 5,5 km al 9,0%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Marseille (km 91)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km
Immagine
Bartoletti: Ce l'ho durissimo
Immagine
Regia: Marino, che succede?
Bartoletti: Succede che il Mont Faron è chiuso al traffico e voglio vedere come fa Cassani oggi
Immagine
Sgarbozza: Gazzani è al bare
Bartoletti: Non ho capito, Gigi
Sgarbozza: Gazzani è al bare, a nuodare
Bartoletti: E perché Cassani sarebbe al Mare?
Sgarbozza: Ho perzo una scommenza
Bartoletti: Gigi, ti avevo detto di non scommettere più sulla tua sobrietà
Sgarbozza: Non ge l'ho fadda, Barido.
Regia: Ma io quindi di chi devo mandare la ricognizione?
Sgarbozza: Brova ad indovinare.
Immagine
Sgarbozza: Sono i gingue chilomedri più duri della tabba di oggi, guelli del Mont Fagon... eggoci sul brimo, gua dabiabo potrà già fare la differenza
Bartoletti: Sì, sul gruppetto dei velocisti. ***ammicca***
Sgarbozza: Eggogi, gua comincia il dratto duro... anf... non ge la faggio più... come dide? Gli uldimi duegento medri sono pianeggiandi? Io mi ridiro. A voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: Dopo 14 puntate ben 800 metri di ricognizione in diretta. I nostri telespettatori devono essere fortunatissimi.
Regia: Marino, un po' di rispetto per il telespettatore.
Bartoletti: Magari se ha un po' di culo riesce persino a beccarsi un'arrivo di Conti.
Immagine
Conti: Marino, non raccolgo la provocazione. Oggi è il 14 luglio, per cui avevo preparato un pistolotto su Poulidor e Anquetil.
Bartoletti: Veramente oggi è il 13 e si arriva sul Faron.
Conti: Sì, giusto, dunque, il Faron, Tour del 1957, affrontato nella Cannes > Marsiglia. Primo Jean Stablinski che vinse anche la tappa, maglia gialla quel giorno? Jacques Anquetil che vincerà il Tour con un quarto d'ora di vantaggio sul belga Jassens.
Bartoletti: Ah, non c'era ancora Poulidor a prenderla in culo? Maledetti mangiarane ***ammicca***
Regia: Marino, un po' di rispetto per chi ci ospita.
Bartoletti: Se lo avessimo non ci manderemmo Paolo Belli, Nazareno
Immagine
Belli: Sì, per la rubrica "Belli al Tour" siamo qua con Rigoberto Uran.
Bartoletti: Secondo me bisogna rivedere il nome della Rubrica
Belli: Ecco, Rigoberto, intanto, giusto per cominciare, ci confermi le parentele col ministro Kyenge?
Uran: Que?
Belli: Dicono tutti che somigli ad un orango... ahahahah, l'hai capita? Ahahahah
Uran: Esto no es carino
Bartoletti: Questa gliel'ha scritta Auro
Belli: Rigoberto, sai che differenza c'è tra una pila e una donna? La donna ha almeno un lato positivo ahahahahah ahhhhahaahah
Uran: Cosa c'entra?
Belli: Rigoberto, ricordati una cosa: non tutti i coglioni stanno nelle mutande
Bartoletti: Lance lo sa benissimo. ***ammicca***
Uran: Tu es en giro?
Belli: Rigoberto, sai cos'hanno in comune una donna senza tette e un paio di jeans senza tasche?
Uran: No
Belli: In entrambi non sai dove mettere le mani ahahahah ahahah
(Uran malmena Belli)
Bartoletti: Gigi, è il tuo momento.
Sgarbozza: Sì, oggi vedo nibbali dietro Cunego Barido, vedo malizzimo Froome - buona dappa anche di Valverde e Contadod.
Bartoletti: Bene. Fate come Bonucci e andatevi a giocare Froome vincitore di Tappa. Se invece siete tifosi di Valverde potrebbe accadere di peggio - ad esempio vedere una tappa con Pancani e Cassani al commento. A voi la linea!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da emmea90 »

14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km
Secondo week-end di Tour e altra prova per Vincenzo Nibali uscito in maglia gialla dai Pirenei: i 160 chilometri di oggi, infatti, condurranno il gruppo in cima al Mont Faron, quarto arrivo in salita importante dopo quelli del Puy, di Prat de Bouc e di Plateau de Beille. A partire appena la direzione di corsa abbassa la bandierina del chilometro zero è, però, un uomo dell'Astana: Tanel Kangert.
Immagine
Lo slovacco è seguito da Niemec della Lampre, Slagter della Belkin, Flecha e De Gendt della Vacansoleil, Voeckler della Europcar, Kiserlowski della Radioshack e - soprattutto - dalla maglia verde di Peter Sagan che si mette immediatamente a scandire il ritmo. Il tentativo prende inizialmente largo fino al momento in cui calmate le acque la Garmin si porta davanti in massa a cercare di richiudere - qui trovano Hansen, Bak e Roelandts della Lotto interessati a riprendere la fuga prima del traguardo volante per disputarlo a ranghi compatti.
Immagine
Gli otto tengono quindi la fuga sotto controllo facendola arrivare massimo fino a 2'32'' e lasciandogli solamente 45'' in cima alla Cote de Douard dove Voeckler passa per primo con soli 43'' di vantaggio sul gruppo. Gruppo che torna sotto proprio al TV dove Cavendish vince la volata su Greipel, Kittel e Degenkolb lasciando a Sagan solo un quinto posto davanti a Boasson e Paolini - completano il quadro degli uomini a punti Henderson, Plaza, Bak, Viviani, Gesckhe, Boonen e Chavanel. La corsa si ritrova quindi nuovamente neutralizzata ai piedi del Col de la Gineste - qua è Robert Gesink a provare a reagire.
Immagine
Il corridore della Belkin è seguito da Landa e Kern, quindi da Poels, Monfort e Caruso ed è proprio il belga a prendersi la cima della Gineste transitando davanti a Kern. Stavolta dietro Lotto e Garmin si sono spostate ed è la Sky a prendere il ritmo nel gruppo con Cataldo, Stannard e Boasson Hagen lasciando ai primi solamente 35''. Distacco che risale nuovamente in cima alla Cote de Cuettes dove Landa prende il punto ed il gruppo è a 1'14'' mentre 20 chilometri dopo è Caruso a prendersi il punto sulla penultima salita di giornata arrivando ad 1'45''.
Immagine
Si torna quindi a gruppo compatto sotto il Mont Faron grazie alla violenta reazione del Team Sky - Cataldo e Stannard si spostano per far posto a Boasson Hagen che dà un'ultima trenata appena prima dell'attacco della salita ma viene sorpreso da Micheal Rogers che accelera il ritmo già elevato non impedendo, però, a Pierre Rolland di attaccare.
Immagine
Il francese guadagna non più di 20 metri mentre dietro l'accelerazione di Rogers miete le prime vittime tra cui Michal Kwiatowski. La Sky si porta però nuovamente davanti a Rogers con Henao appena inizia il secondo chilometro, quello più duro, quello dove Purito Rodriguez può fare fuoco e fiamme nel gruppo.
Immagine
L'attacco dello spagnolo non sembra riuscire a fare la differenza come già accaduto al Puy de Dome, Froome chiude subito portandosi dietro Nibali, Contador e Quintana mentre dietro ci sono Horner, Mollema, Evans, Van den Broeck e Wiggins mentre dietro appare in crisi netta Alejandro Valverde. Per Rodriguez non vi è però nemmeno il tempo di esaurire la propria azione, ai -2500, che a provarci stavolta è Chris Froome - con uno scatto che fa veramente male.
Immagine
Rodriguez si stacca, cede immediatamente anche Quintana - il corridore Sky continua nella propria azione fino alla fine cercando di fare il ritmo a lui più congeniale con Contador e Nibali impotenti dietro - è proprio il siciliano il più in difficoltà e i due davanti se ne rendono conto quando ai -1500 la sua pedalata si irrigidisce e si stacca violentemente dai primi due: la maglia gialla è staccata.
Dietro è Van den Broeck, salito regolare, ad attaccare ai -2 andandosene via con Pinot e tornando alle spalle dei primi liberandosi della concorrenza di Sanchez ed Evans - davanti però Froome sembra averne invece decisamente di più degli avversari. Contador resta attaccato con lo sputo fino ai -200 quando il corridore Sky dà l'accelerazione decisiva per portarsi a casa la tappa dando un forte avviso a tutti i rivali di classifica: la morte nera è tornata.
Immagine
19 i secondi di ritardo per Nibali, 22 per Quintana che ha quasi recuperato l'italiano nel finale per una classifica che vede il divario della maglia gialla sui due ridursi ulteriormente in attesa del duello finale sulle Alpi. Domani, 14 luglio, sarà infatti nuovamente un'occasione per i velocisti - la penultima di questo Tour prima di Parigi.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Chris FROOME Sky ProCycling 4h10'00''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.02
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.19
4 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.22
5 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.00.25
6 Thibaut PINOT FDJ 00.00.34
7 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.00.38
8 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.00.46
9 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.00.55
10 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.00.55
11 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.01.02
12 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.01.10
13 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.19
14 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.01.22
15 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.26
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.01.31
17 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.38
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.01.45
19 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.01.50
20 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.01.50
21 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.01.50
22 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.50
23 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.02.09
24 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.02.09
25 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.02.14
26 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.02.14
27 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.02.19
28 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.02.23
29 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.02.23
30 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.35
31 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.02.35
32 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.02.39
33 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.02.42
34 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.02.42
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.02.50
36 Sandy CASAR FDJ 00.02.50
37 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.02.50
38 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.02.56
39 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.02.56
40 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.02.56
41 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.59
42 Ivan BASSO Cannondale 00.02.59
43 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.03.12
44 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.12
45 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.03.12
46 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.03.12
47 Julien EL FARES Sojasun 00.03.12
48 Fabio ARU Astana Pro Team 00.03.12
49 Maciej BODNAR Cannondale 00.03.12
50 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.03.12
51 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.03.12
52 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.03.12
53 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.03.55
54 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.03.55
55 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.03.55
56 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.55
57 Anthony ROUX FDJ 00.03.55
58 Christophe KERN Team Europcar 00.03.55
59 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.03.55
60 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.03.55
61 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.03.55
62 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.55
63 Julien SIMON Sojasun 00.03.55
64 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.03.55
65 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.19
66 Peter SAGAN Cannondale 00.05.19
67 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.05.19
68 Brice FEILLU Sojasun 00.05.19
69 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.05.19
70 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.05.19
71 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.05.19
72 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.05.19
73 Damiano CARUSO Cannondale 00.05.19
74 Jonathan HIVERT Sojasun 00.05.19
75 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.05.19
76 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.05.19
77 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.05.19
78 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.05.19
79 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.06.32
80 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.06.32
81 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.06.32
82 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.06.32
83 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.06.32
84 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.06.32
85 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.06.32
86 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.06.32
87 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.06.32
88 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.06.32
89 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.06.32
90 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.08.14
91 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.08.14
92 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.08.14
93 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.14
94 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.08.14
95 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.08.14
96 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.08.14
97 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.08.14
98 Arnold JEANNESSON FDJ 00.08.14
99 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.08.14
100 Rémi PAURIOL Sojasun 00.08.14
101 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.08.14
102 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.08.14
103 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.08.14
104 Elia VIVIANI Cannondale 00.08.14
105 Moreno MOSER Cannondale 00.08.14
106 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.08.14
107 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.08.14
108 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.14
109 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.08.14
110 Alexandre GENIEZ FDJ 00.10.26
111 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.10.26
112 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.26
113 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.10.26
114 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.26
115 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.10.26
116 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.10.26
117 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.26
118 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.10.26
119 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.10.26
120 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.10.26
121 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.10.26
122 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.10.26
123 David VEILLEUX Team Europcar 00.10.26
124 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.10.26
125 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.10.26
126 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.10.26
127 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.10.26
128 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.10.26
129 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.10.26
130 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.10.26
131 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.10.26
132 Nacer BOUHANNI FDJ 00.10.26
133 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.10.26
134 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.10.26
135 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.10.26
136 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.10.26
137 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.26
138 Alex DOWSETT Movistar Team 00.10.26
139 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.10.26
140 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.10.26
141 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.10.26
142 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.10.26
143 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.10.26
144 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.10.26
145 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.10.26
146 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.10.26
147 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.10.26
148 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.10.26
149 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.26
150 Luca PAOLINI Katusha Team 00.10.26
151 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.10.26
152 Arnaud DEMARE FDJ 00.10.26
153 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.10.26
154 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.26
155 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.10.26
156 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.10.26
157 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.10.26
158 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.10.26
159 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.26
160 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.10.26
161 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.10.26
162 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.10.26
163 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.10.26
164 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.10.26
165 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.10.26
166 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.10.26
167 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.10.26
168 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.10.26
169 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.10.26
170 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.10.26
171 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.10.26
172 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.10.26
173 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.10.26
174 David MILLAR Garmin - Sharp 00.10.26
175 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.26
176 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.10.26
177 Arthur VICHOT FDJ 00.10.26
178 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.10.26
179 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.10.26
180 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.10.26
181 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.10.26

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 6h00'11''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.33
3 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.03
4 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.05.17
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.05.22
6 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.05.59
7 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.06.45
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.06.51
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.06.53
10 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.08.07
11 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.23
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.10.20
13 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.11.02
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.11.06
15 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.11.47
16 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.15.17
17 Thibaut PINOT FDJ 00.15.24
18 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.15.58
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.16.35
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.17.07
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.17.25
22 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.17.28
23 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.21.16
24 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.21.17
25 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.22.56
26 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.23.45
27 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.23.54
28 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.27.35
29 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.27.36
30 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.28.03
31 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.28.44
32 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.29.35
33 Ivan BASSO Cannondale 00.30.24
34 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.30.40
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.31.23
36 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.33.00
37 Sandy CASAR FDJ 00.33.59
38 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.34.47
39 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.34.53
40 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.36.33
41 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.37.25
42 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.37.34
43 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.38.11
44 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.38.39
45 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.39.39
46 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.40.10
47 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.40.13
48 Fabio ARU Astana Pro Team 00.40.39
49 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.42.28
50 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.43.03
51 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.43.05
52 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.44.57
53 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.45.26
54 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.45.44
55 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.47.01
56 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.47.06
57 Anthony ROUX FDJ 00.47.36
58 Christophe KERN Team Europcar 00.48.18
59 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.48.38
60 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.48.54
61 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.49.48
62 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.50.12
63 Julien EL FARES Sojasun 00.50.30
64 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.50.59
65 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.51.36
66 Damiano CARUSO Cannondale 00.51.45
67 Maciej BODNAR Cannondale 00.51.47
68 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.52.06
69 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.52.29
70 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.52.57
71 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.53.11
72 Julien SIMON Sojasun 00.53.29
73 Brice FEILLU Sojasun 00.53.35
74 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.53.55
75 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.54.09
76 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.54.21
77 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.55.34
78 Jonathan HIVERT Sojasun 00.55.34
79 Rémi PAURIOL Sojasun 00.55.46
80 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.56.09
81 Arnold JEANNESSON FDJ 00.56.25
82 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.56.26
83 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.57.54
84 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.58.46
85 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.59.06
86 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.59.30
87 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.59.34
88 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.59.44
89 Pierrick FEDRIGO FDJ 01.00.07
90 Steve MORABITO BMC Racing - Team 01.00.17
91 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.00.35
92 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 01.00.49
93 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 01.02.03
94 Dario CATALDO Sky ProCycling 01.03.25
95 Alessandro DE MARCHI Cannondale 01.03.30
96 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 01.04.03
97 Mathias FRANK BMC Racing - Team 01.04.21
98 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 01.05.11
99 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.05.32
100 Arthur VICHOT FDJ 01.08.02
101 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 01.10.16
102 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.11.31
103 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 01.11.43
104 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 01.12.30
105 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.12.31
106 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 01.12.35
107 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01.13.11
108 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.13.45
109 Michel KREDER Garmin - Sharp 01.14.01
110 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.14.20
111 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.15.59
112 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 01.16.17
113 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 01.16.38
114 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.16.48
115 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01.17.50
116 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.19.54
117 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.21.18
118 Ian STANNARD Sky ProCycling 01.22.00
119 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 01.23.03
120 Cyril GAUTIER Team Europcar 01.23.11
121 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 01.24.10
122 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 01.24.34
123 David MILLAR Garmin - Sharp 01.25.15
124 Vladimir GUSEV Katusha Team 01.26.03
125 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 01.27.14
126 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 01.27.40
127 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.28.05
128 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 01.28.36
129 Bach Brian VANDBORG Cannondale 01.28.41
130 Luca PAOLINI Katusha Team 01.28.58
131 David VEILLEUX Team Europcar 01.29.13
132 Alexandre GENIEZ FDJ 01.29.17
133 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 01.29.19
134 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 01.29.24
135 Alex DOWSETT Movistar Team 01.29.32
136 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.30.11
137 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 01.30.22
138 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01.30.50
139 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 01.30.55
140 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.31.05
141 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 01.32.41
142 Peter SAGAN Cannondale 01.33.03
143 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01.33.33
144 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 01.34.00
145 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 01.34.33
146 Filippo POZZATO Lampre - Merida 01.34.50
147 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 01.35.35
148 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 01.35.55
149 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.35.59
150 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 01.36.19
151 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.36.53
152 Alexander KRISTOFF Katusha Team 01.37.45
153 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.39.03
154 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 01.39.10
155 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.40.26
156 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 01.40.44
157 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.41.23
158 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 01.42.49
159 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.42.58
160 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 01.42.59
161 Arnaud DEMARE FDJ 01.43.45
162 Moreno MOSER Cannondale 01.43.52
163 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.44.22
164 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 01.46.02
165 Nacer BOUHANNI FDJ 01.46.10
166 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.49.36
167 Elia VIVIANI Cannondale 01.50.13
168 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 01.50.32
169 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.50.54
170 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 01.51.03
171 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.51.11
172 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 01.51.16
173 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 01.51.33
174 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 01.52.29
175 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.55.31
176 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01.55.51
177 Roberto FERRARI Lampre - Merida 01.56.18
178 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 01.56.52
179 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 01.57.45
180 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.00.46
181 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 02.01.30

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 235
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 215
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 179
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 152
5 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 118
6 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 114
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 114
8 Luca PAOLINI Katusha Team 102
9 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 100
10 Chris FROOME Sky ProCycling 91
11 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 90
12 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 84
13 Nacer BOUHANNI FDJ 73
14 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 71
15 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 68
16 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
17 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 65
18 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 65
19 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 59
20 Cadel EVANS BMC Racing - Team 58
21 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 54
22 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 53
23 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 46
24 Michele SCARPONI Lampre - Merida 44
25 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 44
26 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 41
27 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 40
28 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
29 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 38
30 Thomas VOECKLER Team Europcar 38
31 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 38
32 Sandy CASAR FDJ 38
33 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 38
34 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 38
35 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 37
36 Chris HORNER Radioshack - Leopard 36
37 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 36
38 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
39 Anthony ROUX FDJ 35
40 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 34
41 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 34
42 Ivan BASSO Cannondale 34
43 Rémi PAURIOL Sojasun 33
44 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 33
45 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 32
46 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
47 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
48 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
49 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 29
50 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 28
51 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
52 Alexander KRISTOFF Katusha Team 28
53 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 27
54 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 25
55 Filippo POZZATO Lampre - Merida 24
56 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 24
57 Roberto FERRARI Lampre - Merida 24
58 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
59 Arnaud DEMARE FDJ 22
60 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 22
61 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 22
62 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 22
63 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
64 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
65 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 20
66 Mathias FRANK BMC Racing - Team 20
67 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
68 Brice FEILLU Sojasun 20
69 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
70 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 18
71 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 18
72 Julien EL FARES Sojasun 18
73 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 18
74 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 18
75 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 17
76 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
77 Christophe KERN Team Europcar 17
78 Arthur VICHOT FDJ 17
79 Thibaut PINOT FDJ 16
80 Eros CAPECCHI Movistar Team 15
81 Jonathan HIVERT Sojasun 15
82 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
83 Sébastien TURGOT Team Europcar 15
84 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 15
85 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 15
86 Pierre ROLLAND Team Europcar 15
87 Elia VIVIANI Cannondale 15
88 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
89 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 13
90 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
91 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 12
92 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
93 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 12
94 Alexandre GENIEZ FDJ 11
95 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
96 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 10
97 Dario CATALDO Sky ProCycling 10
98 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
99 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 10
100 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 9
101 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
102 Maciej BODNAR Cannondale 8
103 Arnold JEANNESSON FDJ 8
104 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
105 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 7
106 Geraint THOMAS Sky ProCycling 7
107 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 7
108 Fabio ARU Astana Pro Team 6
109 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
110 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 6
111 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 6
112 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
113 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 5
114 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
115 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
116 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
117 Steve MORABITO BMC Racing - Team 4
118 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 4
119 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
120 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
121 Fabrice JEANDESBOZ Sojasun 3
122 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 2
123 Moreno MOSER Cannondale 2
124 Alex DOWSETT Movistar Team 2
125 Damiano CARUSO Cannondale 1
126 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 96
2 Chris FROOME Sky ProCycling 92
3 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 86
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 86
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 68
6 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 51
7 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 50
8 Thomas VOECKLER Team Europcar 49
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 32
10 Chris HORNER Radioshack - Leopard 32
11 Sandy CASAR FDJ 29
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 28
13 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
14 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 24
15 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 22
16 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 16
17 Fabio ARU Astana Pro Team 16
18 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 16
19 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 15
20 Brice FEILLU Sojasun 14
21 Cadel EVANS BMC Racing - Team 12
22 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 11
23 Pierre ROLLAND Team Europcar 9
24 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 8
25 Dario CATALDO Sky ProCycling 8
26 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 7
27 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 7
28 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
29 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 6
30 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
31 Ivan BASSO Cannondale 5
32 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
33 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
34 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
35 Rémi PAURIOL Sojasun 4
36 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 3
37 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 3
38 Thibaut PINOT FDJ 2
39 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 2
40 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
41 Mathias FRANK BMC Racing - Team 2
42 Christophe KERN Team Europcar 2
43 Peter SAGAN Cannondale 2
44 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
45 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
46 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
47 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
48 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
49 Damiano CARUSO Cannondale 1
50 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
51 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 1

Classifica a Squadre
1 Team Saxo - Tinkoff 182h18'08''
2 Sky ProCycling 0.00.20
3 Astana Pro Team 0.06.37
4 BMC Racing - Team 0.07.37
5 Movistar Team 0.10.45
6 Radioshack - Leopard 0.15.17
7 Lampre - Merida 0.15.53
8 Garmin - Sharp 0.22.42
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.24.44
10 Belkin Pro Cycling Team 0.25.27
11 Euskaltel - Euskadi 0.27.05
12 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.36.22
13 Katusha Team 0.42.55
14 Lotto - Belisol 0.44.06
15 FDJ 0.44.43
16 Ag2r-La Mondiale 0.45.51
17 Team Europcar 0.46.20
18 Cofidis - Le Credit en Ligne 1.06.45
19 Sojasun 1.07.07
20 Cannondale 1.08.44
21 Team Argos - Shimano 2.24.51
22 Orica - GreenEDGE 2.43.21

Classifica Giovani
1 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 61h05'33''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.04.57
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.05.43
4 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.25
5 Thibaut PINOT FDJ 00.10.02
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.11.13
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.18.22
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.24.13
9 Fabio ARU Astana Pro Team 00.35.17
10 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.41.39
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.43.32
12 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.47.35
13 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.51.04
14 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.55.13
15 Arthur VICHOT FDJ 01.02.40
16 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.06.08
17 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.08.57
18 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.10.36
19 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.11.25
20 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.14.32
21 Alexandre GENIEZ FDJ 01.23.54
22 Alex DOWSETT Movistar Team 01.24.10
23 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.24.49
24 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.25.42
25 Peter SAGAN Cannondale 01.27.41
26 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.30.37
27 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.31.30
28 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.33.40
29 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.36.01
30 Arnaud DEMARE FDJ 01.38.22
31 Moreno MOSER Cannondale 01.38.30
32 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.38.59
33 Nacer BOUHANNI FDJ 01.40.47
34 Elia VIVIANI Cannondale 01.44.51
35 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 01.45.32
36 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 01.45.49
37 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 01.45.54
38 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.50.09
39 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.55.24

Premio Combattività
Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasera dal Moooooooooooooooont Faron. Chris Froooooooooooooooooome come il nostro Davide Cassani, va a lui la vittoria oggi.
Immagine
Bartoletti: Auro, almeno oggi vorrei evitare che la Sky ci citi per danni
Bulbarelli: Che Cassani abbia vinto sul Faron è un dato di fatto, eh.
Bartoletti: Che il Tour de Mediteranee conti un filo meno del Tour pure, Auro
Bulbarelli: Marino, non badare ai dettagli.
Bartoletti: Io non devo badare ai dettagli? Dopo che tu a pranzo hai preso 9 volte il dessert perché "i dettagli sono importanti"
Bulbarelli: Marino, può capitare di aver fame
Bartoletti: Non dopo sette antipasti, cinque primi e dodici secondi
Bulbarelli: Marino, tu non hai mai ospiti a pranzo?
Bartoletti: Sì, e mi guardo bene dall'invitare il DS della Saxo-Tinkoff
Bulbarelli: Sei tu che non capisci niente di buona cucina
Bartoletti: Io non capirò niente, però quella signora che è scappata urlando "ci sono due maiali nel locale! ci sono due maiali nel locale!" credo di averla vista e sentita indistintamente
Bulbarelli: Forse è il caso di parlare d'altro
Bartoletti: Chissà perché capita tutte le volte che ti toccano
Bulbarelli: Pancani, cos'hai da dirci sulla tappa di oggi?
Immagine
Pancani: Buonasera, buonasera anche dalla cabina di commento. Si è commosso Davide, si è commosso nel rivedere le sue gesta in quelle di Chris Froome
Bartoletti: Dite la verità, Cassani vi ha pagati tutti?
Cassani: Ghi, mi ghigoghdo quella tappa di Febbghaio novantaquattgho.... un agghivo dugho, quasi come quel gioghno di Isola 2000.
Bartoletti: No, Isola 2000 infilato pure qua no, per pietà!
Pancani: Una prova di forza di Chris Froome spaventosa, è lui ancora il favorito per la vittoria finale.
Cassani: Difficighe, difficighe Fghancesco... Nibali ha paghecchio vantaggio da gestighe anche se la cghonometgho potghebbe non esseghe dalla sua.
Bartoletti: Più che altro finché il DS Astana continuerà a correre come un invertebato....
Regia: Marino, hai il microfono acceso.
Bartoletti: Spegnimelo che ora comincio a parlare della Cofidis. E non vorrei ci mandino fuori fascia protetta.
Pancani: ... bene, che tappa sarà domani? Domani ultima occasione per i velocisti prima di Parigi, si risale verso Orange.
???: Che culo... un solo arrivo di tappa...
Bartoletti: Che cazzo ci fa Beppe Conti in cabina?
Pancani: in camera non gli andava il modem, Marino.
Cassani: favoghito di gioghnata Magk Cavendi, ma togniamo sulla tappa di oggi - si ghiapghe la lotta pegh la veghde, Fgancesco?
Pancani: Probabile, ma attenzione alla tappa di dopodomani che Sagan ha col circoletto rosso sul calendario.
Bartoletti: Anche io. C'è scritto sotto: "domani riposo, finalmente si scopa"
Bulbarelli: Marino, modera i termini
Bartoletti: Auro, in questo programma ormai le oscenità sono all'ordine del giorno
Bulbarelli: Smentisco categoricamente. Oggi non vi saranno oscenità di alcun genere.
Bartoletti: Ah, finalmente abbiamo pensionato la De Stefano?
Bulbarelli: Marino, questa non è carina.
Bartoletti: Hai ragione, Alessandra non è carina, è proprio un cesso ****ammicca****
Bulbarelli: INTERVISTE!!!
Immagine
De Stefano: Eccoci, eccoci qua con Alberto Contador... albè, l'hai presa in culo eh?
Contador: Veramente volevo guadagnare su Nibali, della tappa non me ne fregava proprio un cazzo
De Stefano: Sì, dice che è un perdente e presto uscirà dalla lotta per la vittoria. Alberto: dicci, cosa invidi ad Andy Schleck?
Contador: Il fatto di star comodo sulla sella.
De Stefano: Questa mi è nuova, perché starebbe comodo il mio Andyno?
Contador: Perché ce l'ha piccolo, lo sanno anche i muri.
De Stefano: Ecco... polemica rovente a non finire, ha dato apertamente del dopato a Froome, lo avete sentito tutti...
Contador: Io non ho detto questo.
De Stefano: Sì, anche Nibali dopato. Credo che la giuria debba prendere provvedimenti, tipo squalificare Contador dal Tour
Bartoletti: l'ultima volta che la giuria ha preso provvedimenti non hai più intervistato per due giorni ****ammicca****
De Stefano: Ecco, purtroppo dobbiamo lasciarlo. A voi studio
*** STUDIO ***
Bartoletti: E' venuto a trovarci il DS della Belkin, Alex Frank Laroux. Ecco, Alex Frank Laroux, qualcuno ha fatto facile ironia dopo aver visto la sua stazza e quella del suo DS: può confermarci che siete direttori sportivi e non concorrenti della prova del Cuoco?
Alex Frank Laroux: Finché entriamo in due nell'ammiraglia, ci riteniamo "in forma accettabile".
Bartoletti: Parliamo dell'organico: lei ha creduto in Gesink - non pensa che ormai viste le delusioni dell'olandese è stato un po' come credere alla nascita della pianta di monete d'oro di Pinocchio?
Alex Frank Laroux: C'è chi ha creduto in uno che si bloccava sul San Luca, perdiana! Alla fine Robert ha affrontato il Tour sapendo di non avere più nulla da perdere.
Bartoletti: Ecco, avete rischiato di chiudere poi la Belkin vi ha salvato. Visti i risultati possiamo parlare di accanimento terapeutico?
Alex Frank Laroux: In un certo sport hanno pagato 38 milioni per un tizio di 20 anni. Onestamente ognuno butta i soldi come vuole, se poi ci arrivano tanto meglio: e poi volete mettere avere cover per il telefono gratis e non doverle prendere dai cinesi? Perché Belkin vuol dire qualità! [Ok, questo era nel contratto.]
Bartoletti: La Belkin sappiamo tutti produce custodie: ha già chiesto un sacco per chiudere qualche corridore e buttarlo nel fiume?
Alex Frank Laroux: Più di quanti creda. Se le serve le mando il catalogo, sconto fornitori.
Bartoletti: Ag2r, Sojasun, FDJ: non è facile fare un Tour peggio delle francesi - mi conferma che vi metterete d'impegno?
Alex Frank Laroux: Fossimo francesi faremmo un Tour come le francesi. Ma ci vogliamo distinguere, non importa come.
Bartoletti: Ecco, il suo vice ha dichiarato: "Se vinciamo mi spoglio sul podio". E' per questo che i suoi ciclisti corrono col freno a mano tirato?
Alex Frank Laroux: Probabile, lo inviterò ad evitare future esternazioni. Il nostro sponsor tra l'altro non accetterebbe di vedersi censurata per tale ragione un'apparizione sul podio.
Bartoletti: Si è discusso tutto l'anno per la moralità di Palma che abbandonò a piè pari la Katusha per andare in Euskaltel. Ecco, lei ci conferma che pur di andare in Sky venderebbe anche culo, coglioni e anche sua nonna?
Alex Frank Laroux: In Sky magari no. Da qualche altra parte chissà...
Bartoletti: Bene - ultima domanda: lei ha puntato su Farrar e non ha vinto più un cazzo, su Kittel nell'unico anno in cui ha fatto pena, su Gesink ormai finito. Per il 2014 nonno Evans o vuole andare sul sicuro con Andy Schleck?
Alex Frank Laroux: In questo Andy è una garanzia, non ci sono dubbi.
Bartoletti: In conclusione vuole dire qualcosa a qualcuno?
Alex Frank Laroux: Sì, vorrei salutare il mio mito del management sportivo, i cui insegnamenti tattici e psicologici cerco di applicare al ciclismo. Ciao Strama, sei un grande!
Bulbarelli: Bene. Silvio Martinello, hai qualcosa per noi?
Immagine
Martinello: Sì, Auro, oggi abbiamo le immagini del finale del Mont Faron, nel momento del crollo di Nibali, nel momento in cui Chris Froome ha dato la botta decisiva per andare a vincere la tappa odierna. Possiamo vedere nella ricostruzione della regia guidata dal nostro Nazareno Balani come l'inglese abbia approfittato del momento di debolezza dell'italiano per cercare di imporre la propria forza, cosa confermata anche dall'analisi della VAM del corridore durante la salita finale, VAM che abbiamo interpolato con i dati della NASA riguardo inclinazione e campo magnetico terrestre quindi abbiamo sviluppato un semplice modellino 3d con 46 gradi di libertà. Quindi abbiamo fatto accelerare Froome trovando che...
Bulbarelli: Che cosa?
Martinello: Contador lo ha lasciato andare via.
Bulbarelli: Silvio, anche tu. Lo spagnolo di merda no... e poi secondo te lascia una tappa così bella come quella del Faron?
Immagine
Zomegnan: Temo di non aver capito
Bulbarelli: Ha da ridire anche sul Mont Faron?
Zomegnan: Assolutamente no, solo che questo per me è arrivo su strappetto
Bartoletti: Mi sembra giusto, direttore
Zomegnan: Sono deluso quindi dalla prestazione di Scarponi, stasera per lui flessioni
Bartoletti: 100? 200?
Zomegnan: Che?
Bartoletti: Le flessioni
Zomegnan: Baffoletti, vede che non capisce una minchia? Per "Flessione" intendo che lo lego per gambe e braccia e poi tiro finché non si spezza la spina dorsale.
Bartoletti: Ma poi rimarrà paralizzato
Zomegnan: Va comunque più veloce di Cunego.
Bartoletti: Mi sembra onesto. Piuttosto, si avvicinano le Alpi, cosa ne pensa?
Zomegnan: Belle.
Bartoletti: E' serio?
Zomegnan: Mi faccia finire la frase. Belle se la tappa del Galibier fosse proseguita fino al Jandri e a quel punto si sarebbe ripetuta nei due giorni a venire.
Bartoletti: Ora la riconosco.
Bulbarelli: Plastina, c'è qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: Sì, c'è una telefonata di Francesco da Roma. Dice "Diamoci pure del tu"
Bartoletti: Riattacca e digli che non compriamo nulla.
Bulbarelli: Ma, Marino... al Papa... passami sua Santità, Pietro
Bartoletti: L'avevo detto che non dovevo lasciare il numero di Auro nei bagni dell'autogrill.
Bulbarelli: Sì, santità... sì, sui bucatini ci va l'amatriciana, no ecco, la carbonara invece.... perché mi inquadrate? Pietro, vai avanti!
Plastina: Ci scrive Alexis da Tolone: "Sia chiaro, se il Vice-ds Belkin si spoglia io squalifico la squadra dal Tour"
Bartoletti: In effetti tutti i torti non li ha.
Bulbarelli: Marino, per favore, un po' di rispetto per i miei compagni fidati di banchetto
Bartoletti: Se non occupassero due sedie a testa non sarebbe nemmeno male.
Bulbarelli: Pietro, c'è altro?
Plastina: Sì, grazie alle nostre telecamere vi possiamo mostrare una foto di una riunione tecnica in Cofidis. Eccoci:
Immagine
Bartoletti: Però, sono più maturi di quanto sembrino in corsa.
Bulbarelli: Pietro, questa immagine non potevamo mostrarla... ora ci fanno causa. Vado a ricucire i rapporti prima che sia troppo tardi, la trasmissione finisce qua, appuntamento a domani con la tappa di Orange.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da emmea90 »

Processo
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Cercheremo anche oggi di tenere la maglia. L'arrivo sul Mont Faron non è adattissimo alle nostre caratteristiche ma sappiamo di poter competere ad armi pari con i migliori. Stasera poi tireremo le conclusioni di questi primi 2/3 di Tour.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la tappa
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da ErLibano »

"Superiamo Sanchez in generale, è molto importante, bene anche Andrè per la verde"
FORZA ROMA
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da alluddha »

Finalmente ci siamo bloccati!!! Rodriguez stava per rovinarci i piani, ma Chris è stato molto bravo a seguirlo e poi staccare tutti.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Complimenti a Froome per la vittoria. Complimenti a noi per la conquista della pois e del primo posto nella classifica a squadre''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da Cancellara91 »

"Non é andata come ci aspettavamo. Quei 19" persi sono troppi e in classifica generale, in vista dell'ultima settimana i 30" di vantaggio sono anche meno. Speriamo di poter almeno mantenere questa forma per continuare a lottare. La squadra c'é e crede in Vincenzo".
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da Camenzind »

Altra top 10 ottenuta, ma manca la vittoria
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da alluddha »

Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Al Luddha ha scritto:
Porti in giro? :neutral:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da alluddha »

Michele Brancaleone ha scritto:
Al Luddha ha scritto:
Porti in giro? :neutral:
Che cazzo di risposta è "Porti in Giro"?
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 14a Tappa: Arles > Toulon - Mont Faron 160 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Al Luddha ha scritto:
Michele Brancaleone ha scritto:
Al Luddha ha scritto:
Porti in giro? :neutral:
Che cazzo di risposta è "Porti in Giro"?
Riformulo la domanda. Il tuo tweet è una presa per il sedere nei miei confronti? :mrgreen:
Perché non vedo nella narrazione elementi tali da leggervi un non rispetto verso chi indossa la maglia gialla (ossia un corridore del mio team).
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Bloccato

Torna a “Tour de France”