17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

La centesima edizione, da Mont Saint-Michel a Parigi

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

17a TAPPA: DIGNE-LES-BAINS > BRIANCON 211 km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Col d'Allos
Immagine
Col de Vars
Immagine
Col de l'Izoard
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Dopo il giorno di riposo, inizia la serie di quattro tappe che emetterà i verdetti del 100° Tour de France. Per cominciare, la Grande Boucle propone quale primo appuntamento alpino la cavalcata più classica, lungo i tre colli che hanno scritto alcune delle pagine più memorabili della storia della corsa. Viene per prima alla mente quella compiuta da Gino Bartali il 15 luglio 1948, allorché lo scalatore italiano, staccato di ventuno minuti dalla maglia gialla Bobet, gliene rifilò diciotto, prima di completare la rimonta il giorno successivo con il trionfo in solitaria nella Briançon > Aix-les-Bains.
Sarebbe quanto mai ottimistico immaginare un exploit del genere anche nella frazione del 2013, che peraltro non rappresenterà la tappa regina come sessantacinque anni prima. Non mancherà tuttavia il terreno per attaccare, malgrado i primi 75 km siano poco più di lungo prologo - peraltro con strada sempre tendente a salire - in attesa dell'inizio dei colli. Il primo sarà, come da tradizione, il Col d'Allos, 15 km di ascesa ad un pedalabile 5,4% di pendenza media, sempre meno tenero però con il passare dei chilometri, con l'ultimo terzo di salita sempre fra il 7 e il 9%. Più ripida la successiva discesa su Barcelonnette, dove inizierà un lungo tratto di fondovalle comprendente il traguardo volante di Jausiers (km 118,5). Anche in questo caso, la pianura sarà in realtà un falsopiano a salire, ma per trovare pendenze degne di nota occorrerà attendere il km 126, inizio ufficiale dell'ascesa al Col de Vars.
Come l'Allos, anche questa ascesa presenta un primo tratto piuttosto agevole, seguito da un progressivo inasprimento delle rampe, che negli ultimi 5 km mantengono una media dell'8,9%. La lunga discesa seguente terminerà a Guillestre, punto d'inizio di una sezione di falsopiano più accentuato dei precedenti che durerà fino ai -37 dall'arrivo. Qui comincerà la terza e ultima grande salita di giornata, nonché quella dove si potrà realisticamente assistere al testa a testa fra i migliori: il Col de l'Izoard, con i suoi 15,9 km al 6,9% di media, lo scenario lunare della Casse Déserte, decorata dal monumento a due giganti del pedale quali Fausto Coppi e il già menzionato Louison Bobet, e un'atmosfera di leggenda che ispirerà senz'altro più di un atleta.
In vetta mancheranno 21 km al traguardo, diciannove e mezzo dei quali da percorrere in un amen, fino a raggiungere Briançon. Prima di concedere al vincitore la gloria dovuta a chi si impone in uno dei luoghi simbolo del Tour de France, la tappa riserverà un ultimo tranello. L'arrivo sarà infatti posto sullo strappo di Champ de Mars, cui si giungerà attraverso le stradine della città vecchia che la Grande Boucle non toccava dal 2000. Allora, l'erta vide Marco Pantani avvantaggiarsi nei confronti di un Lance Armstrong già vestito di giallo, dopo aver dato vita ad uno spettacolare testa a testa sull'Izoard, e ventiquattro ore prima di regalare ai suoi tifosi l'ultima gemma, imponendosi in solitaria a Courchevel. Anche nella 100a edizione, è facile prevedere che Briançon saluti il successo di un grande del Tour.
GPM: Col d'Allos (1a categoria, 2234 m, 15 km al 5,5%, km 90); Col de Vars (1a categoria, 2109 m, 14,1 km al 5,6%, km 140,5); Col de l'Izoard (Hors Catégorie, 2360 m, 15,8 km al 6,8%, km 190); Briançon - Champ de Mars (3a categoria, 1326 m, 1,4 km all'8%, arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Jausiers (km 118,5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km
Immagine
Bartoletti: Gigi, ce l'ho durissimo
Immagine
Sgarbozza: Hai sgobato drobbo nel giorno di ribozo?
Bartoletti: Gigi, ti ho detto che non dovevamo parlarne in pubblico
Sgarbozza: Solo berghé Barkè ha inverdido l'ordinazzziobe cob quella di Baladi?
Bartoletti: Vorrei vedere te a trovarti di fronte cinque senegalesi arrapati peraltro dopo aver fatto uso abbondante di Viagra
Sgarbozza: Guindi è cossi da ieri?
Bartoletti: Questo era un dato che era meglio non divulgare. In ogni caso, Gigi, sto pensando alla tappa di oggi. Sto pensando a Cassani a cui toccano ben tre colli e al nostro Beppe Conti dato che ci sono state più di 20 tappe con l'Izoard
Immagine
Conti: Vuoi che non lo sapessi?
Bartoletti: Non saprei, su quel foglio vedo che hai appena cancellato a penna "l'Izoard è una salita inedita"
Conti: Un profondo amante del ciclismo non potrebbe mai dire una cosa del genere
Bartoletti: Me lo presenti?
Conti: Chi?
Bartoletti: Questo profondo amante del ciclismo di cui parli ***ammicca***
Conti: Marino, lasciami lavorare
Bartoletti: Detto da te è come se Auro mi dicesse "Lasciami digiunare"
Conti: Partiamo da Gino Bartali nel 1948: lo scalatore italiano, staccato di ventuno minuti dalla maglia gialla Bobet, gliene rifilò diciotto, prima di completare la rimonta il giorno successivo con il trionfo in solitaria nella Briançon > Aix-les-Bains.
Bartoletti: Questo l'hai letto dal Garibaldi di ASO, Beppe
Conti: Non vedo perché rifare il lavoro due volte
Bartoletti: Hai preparato altro?
Conti: Ovviamente no, Marino
Bartoletti: Sono senza parole.
Conti: Ritengo bastasse
Bartoletti: Beppe non aggravare la tua posizione. Ad aggravare quella dell'emittente invece ci pensa Davide Cassani. Vai Davide!
Immagine
Cassani: Cog d'aggho...
*** PARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Cog de Vagh..
*** RIPARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Cog de ghigoghà..
*** RI-RIPARTE HE'S A PIRATE ***
Cassani: Queste le tghe salite che i cogghidoghi affghonteghanno pghima di giungeghe qua, a Bghianso, da dove vi sto paghlando
Bartoletti: Sono schifato e allibito. Ha un solo modo per rendere la cosa ancora peggiore!
Cassani: Le ultime due salite, il Vagh e l'ghigohà, sono peghalghto state affghontat dall'altgho veghsante nella tappa di Isola 2000 dello scoghso anno e sopghattutto in quella più celebhge del millenovecentonovant...
*** STUDIO ***
Bartoletti: Che disdetta, è saltato il collegamento
Balani: Davide, veramente hai il cavo in mano
Bartoletti: Nazareno, se non taci faccio sapere al pubblico cosa hai tu in mano. E' qualcosa di lungo e nero.
Balani: PAOLO BELLI
Immagine
Belli: Uahuahuahahuhau è il momento di Belli per uno, uno per Belli!
Bartoletti: Come cazzo è che ogni giorno sta rubrica si chiama in un modo diverso?
Belli: Siamo qua con Mikel Nieve. Mikel: bel tour di merda
Nieve: Ma se ho vinto una tappa
Belli: Anche Julien Simon ha vinto una tappa
*** PETO ***
Belli: Che speriamo gli venga revocata il prima possibile. Ecco Mikel, sai qual è il motto filosofico di un giapponese?
Nieve: No
Belli: COGITO ERGO SUMO ahahahahahahahah
Nieve: Porquè?
Belli: Passiamo al medio oriente: sai perché gli iraniani ce l'han col vento?
Nieve: Ma che cazzo c'entra?
Belli: Perché gli sbatte tutte le Persiane ahahahahahahahah
*** NIEVE MALMENA BELLI ***
Bartoletti: Ed ora il momento che tutti aspettavano, quello per cui non han dormito la notte. I pronostici di Gigi Sgarbozza!
Sgarbozza: Dabiabo Cubego farà una grande dabba oggi Barido, poi vedo bene Cottado e Froo, benizzimo Evas, Sacche, Rodrigue, Guintana e Sgarboni. Angora meglio gli aldri dietro. Berzino Cavendic oggi botdrebbe dire gualcosa.
Bartoletti: "A me un'ammiraglia?"
Sgarbozza: Ghe?
Bartoletti: Mi riferivo a quello che potrebbe dire Cavendish. Non sforzarti troppo Gigi o ti si fondono i neuroni, avrai sei ore per capirlo, quelle in cui Pancani e Cassani vi sfracasseranno i coglioni durante la diretta della tappa, a meno che voi non siate Lance Armstrong. A voi!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km
Immagine
Quando il Tour finisce con Alpi c'è sempre quel qualcosa in più di speciale. Qui ci sono le salite più dure, qui si sono scritti i duelli che hanno fatto la storia del ciclismo, qui si è deciso più che sui Pirenei chi doveva vincere e chi doveva perdere la corsa - alpi che per il Tour numero 100 risultano quindi ampiamente presenti con ben quattro tappe, una più dura dell'altra - alpi che si aprono a Digne les Bains nella tappa che vede protagonista il Col d'Izoard affrontato dopo Allos e Vars come già accaduto diverse volte nella storia del Tour de France. Nonostante le difficoltà in programma, comunque, anche oggi la fuga si anima già nei primi chilometri quando ad attaccare è l'Astana facendo fuoriuscire dal gruppo Aru e Brajkovic.
Immagine
Seguono il tentativo Navarro con Mate e Coppel per la Cofidis, Casar e Jeannesson per la FDJ, Rujano per la Vacansoleil, Paulinho per la Saxo, Peraud per l'Ag2r, Moser per la Cannondale, Popovych per la Radioshack, Gesink per la Belkin e Feillu per la Sojasun. A portarsi in massa davanti è però il Team Sky insieme ai Katusha forse per l'esclusione dalla fuga - forse per l'inclusione nella stessa di corridori di Astana e Saxo. Tentativo quindi che viene neutralizzato dopo 12 chilometri - gruppo che rallenta e nuova fiondata proprio da un corridore Sky: Geraint Thomas.
Immagine
Rilancia Daniel Navarro con a ruota Johhny Hoogerland per la Vacansoleil, escono quindi Fedrigo e Geniez per la FDJ, Ivan Basso per la Cannondale, Chris Horner per la Radioshack e Nicolas Roche per la Saxo-Tinkoff. Si accodano quindi in un secondo momento Daniel Moreo per l'Astana che esce con a ruota Valerio Agnoli ed Igor Anton - completano il quadro Remi Pauriol per la Sojasun, Thomas Voeckler per l'Europcar, Luis Leon Sanchez Gil per la Belkin, Ryder Hesjedal per la Garmin e Diego Ulissi per la Lampre - il migliore in classifica di questi, a 17:22 da Vincenzo Nibali con un tentativo che coglie forse di sorpresa una FDJ troppo nelle retrovie al momento del tentativo del corridore toscano e che prova senza successo a prendere le redini del gruppo immediatamente dopo, probabilmente per inserirvi Thibaut Pinot.
Immagine
Nonostante la presenza di Agnoli è quindi l'Astana a fare ritmo dietro cercando di dar sì un po' di vantaggio alla fuga ma di tenerla, comunque, a debita distanza. Seeldrayers e Kangert si occupano quindi di fare ritmo in questa parte di gara - si arriva quindi sotto il col d'Allos con la fuga a 6'03'' e si arriva con davanti Daniel Moreno che prova ad accelerare il ritmo per sfilarsi un po' di avversari - senza successo. Dietro è invece la lotto a provare a far qualcosa con Bart de Clercq che attacca appena comincia la salita.
Immagine
Il belga della lotto non viene però seguito da nessuno, rimane solo per cinquecento metri poi rallenta resosi conto di una fuga impossibile da prendere da solo - fuga che arriva in cima dove la volata viene vinta da Thomas Voeckler su Igor Anton, Ryder Hesjedal e Daniel Moreno - transitano quindi per i punti residui Hoogerland e Horner in quest'ordine con un vantaggio che aumenta a 6'15'' a fronte di un'Astana ancora in completa gestione.
Senza alcun problema quindi scorre la discesa verso Barcellonette con il vantaggio che però scende a 5'45'' nello sprint di Jausiers nel momento in cui a lavorare si porta anche Kessiakoff ed aumenta il ritmo del gruppo, sprint dove è Johhny Hoogerland a fare un minisprint per transitare per primo senza sforzarsi visto il disinteresse degli altri corridori il cui ordine di transito è, per la mera cronaca, Sanchez, Navarro, Agnoli, Fedrigo, Basso, Hesjedal, Moreno, Voeckler, Roche, Pauriol, Horner, Thomas, Geniez ed Anton. Si arriva quindi al Col de Vars col vantaggio della fuga ridotto a soli 5'10'' sempre grazie al lavoro degli Astana a cui si aggiunge anche Janez Brajkovic - davanti è invece Daniel Moreno a portarsi davnti provando un primo allungo nel tentativo di alzare il ritmo.
Immagine
Il gruppo rimane comunque folto nonostante il tentativo del Katusha, solamente Geniez e Thomas cedono di schianto sulle rampe più dure del col de Vars mentre dietro è l'Astana ad occuparsi dell'inseguimento dei fuggitivi fino ai meno tremila dalla vetta dove sale in cattedra la Saxo di Alberto Contador
Immagine
Majka e Rogers si portano quindi davanti a fare un po' di selezione e a ridurre le unità del gruppo forte ancora di poco meno di un centinaio di uomini mentre davanti la volata per il GPM va ad Hesjedal che batte Voeckler, Moreno ed Anton mentre Hoogerland ed Horner passano ancora quinto e sesto con il gruppo che accusa 3'47'' di ritardo che diventano 3'35'' a Guillestre, alla fine della discesa e prima dei 17 chilometri che porteranno all'imbocco della salita finale, il Col de l'Izoard

continua...
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Andrepg »

Usciti da Guillestre fuggitivi sembrano riorganizzarsi, anche se Valerio Agnoli e Nicolas Roche si mantengono costantemente in coda al gruppo, sicuramente per preservarsi nel caso di ricongiungimento con i loro rispettivi capitani. Anche Thomas Voeckler sembra non impegnarsi troppo, incurante del disappunto dei compagni di fuga per i cambi ogni tanto saltati. Il gruppo non rimane a guardare con il Team Sky, fermato Thomas, che tiene alta l’andatura con Dario Cataldo e lo stesso Thomas. Anche Paulinho, Rogers e saltuariamente Roman Kreuziger danno il loro contributo in testa al gruppo, che riprende velocemente il solitario Geniez e riduce il distacco con i fuggitivi a 2’02” ai piedi della salita decisiva della tappa: il Col de l’Izoard.
Immagine
Appena la strada inizia a salire ad aprire le danze davanti è Ryder Hesjedal. La maglia rosa del Giro 2012 è seguita dal solo Voeckler, che rimane incollato alla ruota del canadese rifiutandosi di dare anche solo un cambio. I due riescono a prendere qualche centinaio di metri sugli inseguitori che però non riescono a ricucire, concedendo ai due attaccanti fino a 28”.
Gli scatti iniziano subito anche in gruppo con l’attacco Daniel Martin, seguito da Kwiatowski, Van Garderen, Mollema, Keldermann e Talansky. La Movistar si porta subito in testa al gruppo data la presenza di numerosi avversari di Quintana per la maglia bianca, che va ad affiancare Uran e Henao per il Team Sky. Fatto sta che il tentativo dei 5 rimane in bagnomaria, raggiungendo al massimo un vantaggio di 23”. La situazione dei contrattaccanti si complica ancor di più quando dopo 3 km chilometri Keldermann si stacca dal drappello e viene ripreso in meno di un chilometro. Destino che viene seguito dai suoi ex compagni di fuga dopo nemmeno 2 chilometri, a cui segue di conseguenza la scomparsa delle maglie Movistar dalla testa del gruppo.
Immagine
Davanti la situazione cambia nuovamente dopo 7 chilometri dall’inizio della salita quando è Horner a provarci dal gruppo dei diretti inseguitori, quando ormai il gruppo quasi li vede, dato lo svantaggio di soli 45”.
Dopo lo scatto l’americano è raggiunto da Basso, che subito inizia a dare cambi al portabandiera Radioshack. I due riescono a riportarsi velocemente sulla coppia di testa, la cui azione era già calata vistosamente di intensità a causa di un Voeckler ancora incollato alla ruota di Hesjedal, mentre dietro il gruppo riassorbe il resto della fuga mattutina.
L’azione dei 4 dura però ancora poco, perché il gruppo tirato ancora dai due colombiani del Team Sky ci mette solo un paio di chilometri a riassorbirli.
Immagine
La situazione si stabilizza con il gruppo che a 4 chilometri dalla cima, quando Uran e Henao si mettono da parte, si è ormai ridotto a 16 unità: Foome e Wiggins, Evans, Nibali, Rodriguez, Samuel Sanchez, Anton, Voeckler, Van den Broek, Gesink, Valverde e Quintana, Contador e Kreuziger, Pinot e Peraud. E’ con questa situazione che arriva il primo attacco di uno dei big del Tour, niente meno che quello della maglia gialla della passata edizione: Chris Froome.
Immagine
L’attacco del keniano non è però di quelli decisivi, giusto una sgasatina, ma che serve far rimanere nel gruppo di testa i soli Nibali, Rodriguez, Valverde, Quintana e Contador, oltre chiaramente al capitano del Team Sky. All’attacco di Froome non si fa attendere il rilancio di Contador, che seguito da quello di Nibali ai -2 dalla cima, danno come unico risultato di far staccare dalla testa della corsa Valverde.
In cima Contador transita per primo al GPM precedendo in una volata non troppo intensa Froome, Nibali, Quintana e Rodriguez. Dopo 16” transita Samuel Sanchez con Valverde, andato in fuori giri, seguiti da Van den Broeck 5’’ dopo.
Immagine
Appena la strada inizia a scendere è però Nibali a portarsi in testa al drappello di testa iniziando il suo consueto spettacolo in picchiata. Nelle curve della prima parte della discesa verso Briacon, Nibali riesce a imporre su tutti il proprio talento arrivando ad avere 19” di vantaggio ai -10 km dal traguardo. Anche Contador e Quintana riescono ad avvantaggiarsi rifilando a Rodriguez e Froome fino a 14’’. La seconda parte di discesa è però meno tecnica così che arrivati a Briacon il vantaggio di Nibali è sceso a 16” su Contador e Quintana, che possono ancora contare su 12” di vantaggio da Froome e Rodriguez. Samuel Sanchez, Evans e Kreuziger entrano in città 27” dopo quest’ultima coppia con un vantaggio di 18” su Valverde, Van den Broeck e Wiggins.
Il vantaggio di Nibali è ormai incolmabile e dopo aver affrontato lo strappo finale ad andatura più o meno costante il siciliano può alzare le mani al cielo per la prima in questo Tour, che l’ha comunque visto per così tanti giorni in maglia gialla. Sono ben 4 gli italiani vincitori su questo traguardo che poi hanno vinto il Tour: Bartali, Coppi, Nencini e Gimondi, a Parigi saranno diventati 5?
Immagine
Dietro all’ultimo chilometro Contador riesce a staccare Quintana e a chiudere a 14” dal vincitore di tappa staccando di 3” Colombiano della Movistar. Lo stesso avviene con Rodriguez che riesce a distanziare di 2 secondi Froome con uno scatto sotto la flame rouge, arrivando a 27” dalla maglia gialla. Sesto Kreuziger a 57”, poi Evans a 1’02”, Sanchez a 1’05”, Valverde a 1’21” e Van den Broeck a 1’24”.
Oggi Froome si è dovuto difendere, ma domani con la durissima cronometro di Orcieres-Merlette il palcoscenico sarà tutto suo e molto facilmente lo spettacolo non si farà pregare. Riuscirà Nibali a mantenere per un altro giorno la maglia gialla?
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 6h06'57''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.14
3 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.17
4 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.00.27
5 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.29
6 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.00.57
7 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.01.02
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.05
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.01.21
10 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.01.24
11 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.01.24
12 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.01.57
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.01.57
14 Thibaut PINOT FDJ 00.01.59
15 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.01.59
16 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.04
17 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.02.04
18 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.02.04
19 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.02.06
20 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.02.06
21 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.02.06
22 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.12
23 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.02.12
24 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.02.35
25 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.02.35
26 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.35
27 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.02.35
28 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.02.35
29 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.02.39
30 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.02.39
31 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.02.39
32 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.02.39
33 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.02.48
34 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.48
35 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.02.48
36 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.02.48
37 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.02.48
38 Ivan BASSO Cannondale 00.02.48
39 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.02.48
40 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.03.13
41 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.03.13
42 Sandy CASAR FDJ 00.03.13
43 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.03.13
44 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.13
45 Brice FEILLU Sojasun 00.03.48
46 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.48
47 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.03.48
48 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.48
49 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.03.48
50 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 00.03.48
51 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.03.48
52 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.03.48
53 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.48
54 Fabio ARU Astana Pro Team 00.03.48
55 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.03.48
56 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.03.57
57 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.03.57
58 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.03.57
59 Damiano CARUSO Cannondale 00.03.57
60 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.03.57
61 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.03.57
62 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.03.57
63 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.03.57
64 Anthony ROUX FDJ 00.03.57
65 Mathias FRANK BMC Racing - Team 00.03.57
66 Alessandro DE MARCHI Cannondale 00.04.19
67 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.04.19
68 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.04.19
69 Christophe KERN Team Europcar 00.04.22
70 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.04.22
71 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.04.22
72 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.04.22
73 Julien EL FARES Sojasun 00.04.22
74 Rémi PAURIOL Sojasun 00.04.22
75 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.04.38
76 Arnold JEANNESSON FDJ 00.04.38
77 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.04.38
78 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 00.04.38
79 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 00.04.38
80 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.04.38
81 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.04.38
82 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.04.38
83 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.15
84 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.06.15
85 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.06.15
86 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.15
87 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.06.15
88 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.15
89 Geraint THOMAS Sky ProCycling 00.06.15
90 Jonathan HIVERT Sojasun 00.06.15
91 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.06.15
92 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.06.15
93 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.06.15
94 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.06.15
95 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.06.15
96 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.06.15
97 Maciej BODNAR Cannondale 00.06.15
98 Alexandre GENIEZ FDJ 00.06.15
99 Julien SIMON Sojasun 00.06.15
100 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.06.15
101 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.06.15
102 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.06.15
103 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 00.06.15
104 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.08.27
105 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.08.27
106 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.08.27
107 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 00.08.27
108 Ian STANNARD Sky ProCycling 00.08.27
109 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 00.08.27
110 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.08.27
111 Alex DOWSETT Movistar Team 00.08.27
112 Luca PAOLINI Katusha Team 00.08.27
113 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00.08.27
114 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.08.27
115 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.27
116 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00.08.27
117 David VEILLEUX Team Europcar 00.08.27
118 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.08.27
119 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 00.08.27
120 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.08.27
121 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.08.27
122 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00.08.27
123 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.08.27
124 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.08.27
125 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 00.08.27
126 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 00.08.27
127 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.08.27
128 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 00.08.27
129 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 00.08.27
130 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.08.27
131 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 00.08.27
132 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 00.08.27
133 Michel KREDER Garmin - Sharp 00.08.27
134 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.08.27
135 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.27
136 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.10.54
137 Vladimir GUSEV Katusha Team 00.10.54
138 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.10.54
139 David MILLAR Garmin - Sharp 00.10.54
140 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.10.54
141 Arthur VICHOT FDJ 00.10.54
142 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.10.54
143 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00.10.54
144 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00.10.54
145 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00.10.54
146 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.10.54
147 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00.10.54
148 Adriano MALORI Lampre - Merida 00.10.54
149 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 00.10.54
150 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.10.54
151 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.54
152 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.54
153 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.10.54
154 Elia VIVIANI Cannondale 00.10.54
155 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.10.54
156 Nacer BOUHANNI FDJ 00.10.54
157 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.10.54
158 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.54
159 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.10.54
160 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.10.54
161 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 00.10.54
162 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.10.54
163 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 00.10.54
164 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.10.54
165 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.10.54
166 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.54
167 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 00.10.54
168 Arnaud DEMARE FDJ 00.10.54
169 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.54
170 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.10.54
171 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 00.10.54
172 Peter SAGAN Cannondale 00.10.54
173 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.10.54
174 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.10.54
175 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00.10.54
176 Moreno MOSER Cannondale 00.10.54
177 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.10.54
178 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.10.54
179 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 00.10.54
180 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.10.54

Classifica Generale
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 76h47'59''
2 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.47
3 Chris FROOME Sky ProCycling 00.01.07
4 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.06.01
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.06.04
6 Cadel EVANS BMC Racing - Team 00.06.32
7 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.08.09
8 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.08.42
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.09.00
10 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.10.27
11 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.11.07
12 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.12.51
13 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.13.24
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.13.54
15 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.15.21
16 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.16.27
17 Thibaut PINOT FDJ 00.18.34
18 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00.18.43
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.19.44
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.20.05
21 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.20.11
22 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 00.21.08
23 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.24.41
24 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.25.49
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.26.43
26 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.27.59
27 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.30.41
28 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.31.10
29 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.31.49
30 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00.35.04
31 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.35.19
32 Ivan BASSO Cannondale 00.36.22
33 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.37.25
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.38.09
35 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 00.39.03
36 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.42.19
37 Sandy CASAR FDJ 00.42.47
38 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00.43.29
39 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.43.35
40 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00.44.39
41 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.45.17
42 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.45.46
43 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.45.57
44 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.46.21
45 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 00.48.17
46 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.48.46
47 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.49.04
48 Fabio ARU Astana Pro Team 00.50.02
49 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.50.04
50 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.50.10
51 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.51.55
52 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.51.57
53 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.53.14
54 Julien SIMON Sojasun 00.53.58
55 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.54.13
56 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.56.26
57 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.56.43
58 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.57.10
59 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.57.23
60 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.58.17
61 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.58.51
62 Anthony ROUX FDJ 00.58.59
63 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.59.13
64 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.59.34
65 Christophe KERN Team Europcar 00.59.42
66 Alexandr KOLOBNEV Katusha Team 01.00.22
67 Julien EL FARES Sojasun 01.00.27
68 Alessandro DE MARCHI Cannondale 01.00.46
69 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 01.00.59
70 Sylwester SZMYD Movistar Team 01.01.07
71 Maciej BODNAR Cannondale 01.01.12
72 Damiano CARUSO Cannondale 01.01.17
73 Mathias FRANK BMC Racing - Team 01.01.19
74 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 01.01.28
75 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 01.01.44
76 Rémi PAURIOL Sojasun 01.03.18
77 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 01.03.49
78 Arnold JEANNESSON FDJ 01.04.13
79 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 01.04.41
80 Tanel KANGERT Astana Pro Team 01.04.48
81 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 01.04.59
82 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 01.05.41
83 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.06.32
84 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 01.08.14
85 Anthony CHARTEAU Team Europcar 01.08.18
86 Jonathan HIVERT Sojasun 01.08.22
87 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 01.09.23
88 Pierrick FEDRIGO FDJ 01.09.32
89 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.10.06
90 Dario CATALDO Sky ProCycling 01.11.13
91 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.11.29
92 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 01.11.34
93 Geraint THOMAS Sky ProCycling 01.11.54
94 Steve MORABITO BMC Racing - Team 01.12.07
95 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.12.25
96 Brice FEILLU Sojasun 01.13.29
97 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.14.09
98 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 01.16.07
99 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 01.23.56
100 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 01.27.32
101 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 01.27.36
102 David MILLAR Garmin - Sharp 01.29.52
103 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 01.30.05
104 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.30.13
105 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.30.51
106 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 01.32.27
107 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.32.41
108 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 01.33.58
109 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.36.06
110 Arthur VICHOT FDJ 01.36.29
111 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 01.36.38
112 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 01.37.03
113 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01.37.37
114 Michel KREDER Garmin - Sharp 01.38.34
115 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01.38.42
116 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 01.40.03
117 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.40.32
118 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 01.41.23
119 Stuart O'GRADY Orica - GreenEDGE 01.43.07
120 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 01.43.17
121 Maxime BOUET Ag2r-La Mondiale 01.43.33
122 Vladimir GUSEV Katusha Team 01.44.24
123 Luca PAOLINI Katusha Team 01.44.51
124 David VEILLEUX Team Europcar 01.45.06
125 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 01.45.17
126 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.46.04
127 Alex DOWSETT Movistar Team 01.46.23
128 Ian STANNARD Sky ProCycling 01.46.33
129 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.46.54
130 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 01.46.56
131 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.47.34
132 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 01.47.39
133 Cyril GAUTIER Team Europcar 01.47.44
134 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 01.48.14
135 Rinaldo NOCENTINI Ag2r-La Mondiale 01.48.15
136 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 01.48.18
137 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01.49.10
138 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 01.51.01
139 Peter SAGAN Cannondale 01.51.23
140 Alexandre GENIEZ FDJ 01.51.38
141 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.51.52
142 Bach Brian VANDBORG Cannondale 01.53.14
143 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 01.53.55
144 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 01.54.15
145 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 01.54.55
146 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 01.55.05
147 Alexander KRISTOFF Katusha Team 01.56.05
148 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.56.40
149 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 01.58.06
150 Blel KADRI Ag2r-La Mondiale 01.58.33
151 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 01.58.51
152 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.59.43
153 Arnaud DEMARE FDJ 02.00.14
154 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 02.00.15
155 Allan DAVIS Orica - GreenEDGE 02.00.52
156 Robert VRECER Euskaltel - Euskadi 02.01.09
157 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 02.01.19
158 Moreno MOSER Cannondale 02.02.12
159 Filippo POZZATO Lampre - Merida 02.03.17
160 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 02.06.03
161 Tomas VAITKUS Orica - GreenEDGE 02.06.10
162 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 02.07.01
163 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.07.26
164 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 02.07.44
165 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 02.09.53
166 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 02.10.49
167 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 02.11.33
168 Nacer BOUHANNI FDJ 02.13.10
169 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 02.14.14
170 Roberto FERRARI Lampre - Merida 02.14.38
171 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 02.15.49
172 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.16.36
173 Elia VIVIANI Cannondale 02.17.13
174 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 02.17.54
175 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 02.18.03
176 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 02.18.11
177 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.19.06
178 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 02.19.50
179 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 02.22.52
180 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.23.58

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale 291
2 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 259
3 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 208
4 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 187
5 Joaquin Jose ROJAS GIL Movistar Team 137
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 137
7 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 136
8 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 131
9 Chris FROOME Sky ProCycling 107
10 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 107
11 Luca PAOLINI Katusha Team 105
12 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 103
13 Nacer BOUHANNI FDJ 99
14 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 94
15 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 85
16 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 80
17 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 73
18 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 71
19 Cadel EVANS BMC Racing - Team 67
20 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 66
21 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 65
22 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 65
23 Daniele BENNATI Team Saxo - Tinkoff 60
24 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 57
25 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 54
26 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 51
27 Julien SIMON Sojasun 50
28 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 46
29 Thomas VOECKLER Team Europcar 45
30 Michele SCARPONI Lampre - Merida 44
31 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 44
32 Mathias FRANK BMC Racing - Team 44
33 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 44
34 Ivan BASSO Cannondale 44
35 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 42
36 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 42
37 Chris HORNER Radioshack - Leopard 40
38 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 40
39 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 38
40 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 38
41 Rémi PAURIOL Sojasun 38
42 Sandy CASAR FDJ 38
43 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 38
44 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 38
45 Filippo POZZATO Lampre - Merida 37
46 Alessandro DE MARCHI Cannondale 37
47 Alexander KRISTOFF Katusha Team 36
48 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 35
49 Anthony ROUX FDJ 35
50 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 35
51 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 34
52 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 34
53 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 33
54 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 32
55 Jonathan HIVERT Sojasun 32
56 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 30
57 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 30
58 Adriano MALORI Lampre - Merida 30
59 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 29
60 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 29
61 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 28
62 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 28
63 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 27
64 Arthur VICHOT FDJ 27
65 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 26
66 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 25
67 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 24
68 Roberto FERRARI Lampre - Merida 24
69 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 23
70 Arnaud DEMARE FDJ 22
71 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 22
72 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
73 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
74 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 20
75 Brice FEILLU Sojasun 20
76 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 20
77 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 19
78 Thibaut PINOT FDJ 18
79 Tom Jelte SLAGTER Belkin Pro Cycling Team 18
80 Julien EL FARES Sojasun 18
81 David MILLAR Garmin - Sharp 18
82 Pierre ROLLAND Team Europcar 18
83 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 17
84 Christophe KERN Team Europcar 17
85 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 17
86 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 17
87 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 16
88 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 16
89 Eros CAPECCHI Movistar Team 15
90 Michel KREDER Garmin - Sharp 15
91 Elia VIVIANI Cannondale 15
92 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 14
93 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 13
94 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 13
95 Alexandre GENIEZ FDJ 13
96 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 13
97 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 13
98 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
99 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 12
100 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 11
101 Pierrick FEDRIGO FDJ 11
102 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 11
103 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 10
104 Dario CATALDO Sky ProCycling 10
105 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 10
106 Geraint THOMAS Sky ProCycling 10
107 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 9
108 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 9
109 Arnold JEANNESSON FDJ 8
110 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 8
111 Maciej BODNAR Cannondale 8
112 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 8
113 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 7
114 Ruben PLAZA MOLINA Movistar Team 7
115 Fabio ARU Astana Pro Team 6
116 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
117 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 6
118 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 5
119 Ytting Lars BAK Lotto - Belisol 5
120 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 4
121 Andreas KLÖDEN Radioshack - Leopard 4
122 Steven KRUIJSWIJK Belkin Pro Cycling Team 4
123 Steve MORABITO BMC Racing - Team 4
124 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 4
125 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 4
126 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 3
127 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 2
128 Alex DOWSETT Movistar Team 2
129 Moreno MOSER Cannondale 2
130 Damiano CARUSO Cannondale 1
131 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 1
132 Adam HANSEN Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 122
2 Chris FROOME Sky ProCycling 112
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 104
4 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 98
5 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 82
6 Thomas VOECKLER Team Europcar 67
7 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 66
8 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 51
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 40
10 Chris HORNER Radioshack - Leopard 34
11 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 34
12 Sandy CASAR FDJ 29
13 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 27
14 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 24
15 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 22
16 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 20
17 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 18
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 16
19 Fabio ARU Astana Pro Team 16
20 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 16
21 Cadel EVANS BMC Racing - Team 14
22 Brice FEILLU Sojasun 14
23 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 12
24 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 12
25 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 10
26 Pierre ROLLAND Team Europcar 9
27 Dario CATALDO Sky ProCycling 8
28 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 8
29 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 7
30 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 6
31 Michele SCARPONI Lampre - Merida 6
32 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 6
33 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 6
34 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 6
35 Julien SIMON Sojasun 5
36 Ivan BASSO Cannondale 5
37 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
38 Luis Leon SANCHEZ GIL Belkin Pro Cycling Team 5
39 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 5
40 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 5
41 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 4
42 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 4
43 Mathias FRANK BMC Racing - Team 4
44 Rémi PAURIOL Sojasun 4
45 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 3
46 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
47 Thibaut PINOT FDJ 2
48 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 2
49 Alessandro DE MARCHI Cannondale 2
50 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
51 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 2
52 Christophe KERN Team Europcar 2
53 Peter SAGAN Cannondale 2
54 Philippe GILBERT BMC Racing - Team 1
55 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 1
56 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 1
57 David MILLAR Garmin - Sharp 1
58 Eros CAPECCHI Movistar Team 1
59 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 1
60 Arthur VICHOT FDJ 1
61 Damiano CARUSO Cannondale 1

Classifica a Squadre
1 Team Saxo - Tinkoff 217h19'28''
2 Sky ProCycling 0.06.12
3 BMC Racing - Team 0.17.04
4 Astana Pro Team 0.24.04
5 Lampre - Merida 0.26.15
6 Garmin - Sharp 0.26.23
7 Movistar Team 0.28.42
8 Radioshack - Leopard 0.36.21
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.37.05
10 Belkin Pro Cycling Team 0.44.24
11 Euskaltel - Euskadi 0.53.03
12 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 1.05.19
13 Ag2r-La Mondiale 1.07.13
14 FDJ 1.08.35
15 Lotto - Belisol 1.09.01
16 Katusha Team 1.09.55
17 Team Europcar 1.10.07
18 Cannondale 1.27.15
19 Sojasun 1.29.21
20 Cofidis - Le Credit en Ligne 1.34.59
21 Team Argos - Shimano 3.17.11
22 Orica - GreenEDGE 3.37.19

Classifica Giovani
1 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 76h54'03''
2 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.07.19
3 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.07.49
4 Michal KWIATKOWSKI Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.09.17
5 Thibaut PINOT FDJ 00.12.30
6 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.14.07
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.20.38
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.31.21
9 Andrew Winner ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00.42.42
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00.43.58
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00.50.22
12 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.52.47
13 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 01.02.10
14 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01.05.24
15 Tony GALLOPIN Radioshack - Leopard 01.06.21
16 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 01.24.08
17 Evaldas SISKEVICIUS Sojasun 01.26.36
18 Arthur VICHOT FDJ 01.30.25
19 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 01.34.27
20 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 01.40.00
21 Alex DOWSETT Movistar Team 01.40.19
22 Adriano MALORI Lampre - Merida 01.40.50
23 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 01.41.30
24 Peter SAGAN Cannondale 01.45.19
25 Alexandre GENIEZ FDJ 01.45.33
26 Garikoitz BRAVO OIARBIDE Euskaltel - Euskadi 01.45.48
27 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 01.50.35
28 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 01.53.39
29 Arnaud DEMARE FDJ 01.54.09
30 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 01.54.10
31 Moreno MOSER Cannondale 01.56.08
32 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 01.59.58
33 Nacer BOUHANNI FDJ 02.07.05
34 Romain HARDY Cofidis - Le Credit en Ligne 02.09.45
35 Elia VIVIANI Cannondale 02.11.09
36 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 02.11.50
37 Marcel KITTEL Team Argos - Shimano 02.12.07
38 Matteo TRENTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 02.13.02
39 Danny VAN POPPEL Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 02.17.54

Premio Combattività
Chris HORNER Radioshack - Leopard
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Tour di Sera - 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km
Immagine
Bartoletti: Auro, è sicuro là fuori?
Immagine
Bulbarelli: Marino, che cazzo stai facendo?
Bartoletti: Non saprei. Però visto il clima Obama prima di fare una puntata in Siria sta pensando di attaccare il Rodano Alpi.
Bulbarelli: Marino, è un banale litigio tra DS, nessuno ha usato armi chimiche
Bartoletti: Finora
Immagine
Bulbarelli: Marino, ora siamo bloccati qua tutta notte
Bartoletti: E soprattutto Pancani e Cassani sono bloccati fuori, aggiungerei ***ammicca***
Bulbarelli: Cosa ti ha fatto Pancani?
Bartoletti: Ha rifiutato un mio intervento in cabina di commento.
Bulbarelli: Se vuoi commentare la corsa puoi farlo qua.
Bartoletti: Della corsa mi frega un cazzo, Auro. Volevo una platea più ampia per presentare il mio libro: "Abitudini alimentari e riproduttive della vespa monachina del Sahara sub tropicale, rilevate nei mesi estivi degli anni dispari.", 734 pagine di rilevazioni sperimentali e riflessioni, edito da Heavy Books.
Bulbarelli: Da quando ti interessi di natura?
Bartoletti: Da quando ho scoperto che da Piero Angela pagano profumatamente un pirla per far uno scarabocchio a pennarello su un foglio verso la fine della trasmissione
Bulbarelli: Marino, sono 14 anni che lavoriamo insieme. Quali esperienze avresti con gli animali?
Bartoletti: E' 14 anni che addestro ed osservo un gorilla.
Bulbarelli: Chi?
Bartoletti: Mangia quella banana sul tavolo, poi te lo dico.
Bulbarelli: Va ben.... MARINO!
Bartoletti: Il gorilla non è molto loquace, direi.
Bulbarelli: PANCANI! CASSANI!
Immagine
Pancani: L'attacco in discesa, la vittoria di Vincenzo Nibali in maglia gialla settant'anni dopo Coppi. Sensazioni bellissime per tutti i tifosi italiani oggi, Auro.... Auro?
Bartoletti: La banana era lassativa ***ammicca***
Pancani: Marino, parlaci delle sensazioni... ecco le sensazioni... Nibali trionfatore in maglia gialla
Bartoletti: L'ardor umano che lo spirito di debole carne si suol portar alle mementi terga possami riportar all'immane fatica delle glorie che vivei quando il già pirata calvo staccò il teutonico su codesti monti
Pancani: Eh?
Bartoletti: Ce l'ho durissimo
Pancani: Marino, per favore... niente volgarità in trasmissione. Davide Cassani.
Bartoletti: Non comprendo
Pancani: Cosa?
Bartoletti: Hai detto "Niente volgarità. Davide Cassani" - è come se dicessi niente cazzate, diamo la linea a Filippo Facci.
Pancani: Davide, riassumi
Cassani: Ghi, ghi.... tappa molto dugha... va via una fuga di nove tgha cui Agnoli ma è l'Attana a teneghe dugho... la fugha agghiva a guigghè con più di tghe minuti ma dietgho si ghioghanigghano e davanti sopghattutto salta l'accoghdo davanti. Fghoo pghova a daghe una sgasata ma non fa la diffeghenza, Nibali attacca in discesa e sfghacella il ghuppo di testa poi mantiene il distacco sullo stghappo di Bghiansò.
Bartoletti: Ermetico come sempre.
Cassani: Cosa dovghei dighe maghino?
Bartoletti: Non saprei. Anzi, nel dubbio vorrei dire "infame" al DS Radioshack per aver lasciato a casa Rohregger
Pancani: Alessandra De Stefano, interviste!
Immagine
De Stefano: Siamo qua con Vincenzo Nibali, Vincenzo: una vittoria in giallo - sei quasi vicino ai livelli di Schleck?
Nibali: Ti ricordo che il tuo merdy il Tour non l'ha mai nemmeno sfiorato
De Stefano: Cos... com.... os... ecco, Vincenzo. Ma un po' non invidi qualcosa ad Andy?
Nibali: L'orsacchiotto e la lucina con cui dorme. Li regalerò a mio figlio, quando li avrò
De Stefano: Ehm... ecco, parliamo della tappa. E' vero che hai detto a Froome che se ti seguiva in discesa a lui ci avrebbero pensato amici di amici?
Nibali: Ti prego di smetterla con queste battute sui siciliani, non fanno ridere.
De Stefano: Altrimenti, mi chiudi in un pilone? Ecco... ce lo portano via.. siete tutti testimoni: abbiamo ricevuto pesanti minacce. A voi studio.
*** STUDIO ***
Bartoletti: E' il momento dei DS: siamo qua con Nico Silvestri, vice-ds Europcar. Il suo titolare è sparito di nuovo e lei torna: tutta farina del suo sacco o la ritroviamo indagato tra qualche mese per sequestro di persona?
Nico Silvestri: Il ds in carica, visti i suoi numerosi impegni, ha solamente deciso di lasciare la squadra a me. Se proprio venissi indagato per sequestro di persona, viste le ultime sentenze e reazioni conseguenti, non mi preoccuperei neppure della magistratura italiana.
Bartoletti: Ecco, oggi avete formato una grande coalizione di DS poi è saltato tutto. Ci dica, se lei è Letta, chi è Berlusconi?
Nico Silvestri: Purtroppo oggi ho comandato a Thomas (Voeckler ndr) di accodarsi a Hesjedal, nostro diretto avversario alla maglia a pois, e di aspettare il rientro di Anton e LLS che però non sono più rientrati facendo saltare il nostro piano. Credo che il Berlusconi del gruppo sia il DS Astana che con grandi proclami, alleanze e amicizie sta riuscendo ad ottenere tutto ciò che desidera, il Tour però non è finito, nelle prossime tappe tutto potrà succedere.
Bartoletti: Sta dicendo che dopo i fatti di oggi Sky e Saxo potrebbero avere un nuovo alleato?
Nico Silvestri: Non uno solo ma più alleati, visto che anche i DS Euskatel, Garmin, Cofidis, Belkin, Lampre e Radioshack sono amareggiati dal comportamento adottato dall'Astana che inesorabilmente in ogni tappa si mette a tirare per non far prendere largo alla fuga. Magari nelle prossime tappe Nibali rischia di rimanere da solo, chi lo sa? I vari Rolland, Sanchez, Scarponi, Mollema, Ten Dam, Horner, Voeckler e Nieve potrebbero dare una grossa mano ai team di Contador e Froome.
Bartoletti: Prospettiva interessante. Non pensate di falsare il risultato sportivo?
Nico Silvestri: Non siamo stati noi a falsare l'equilibrio nel gruppo, se il risultato sportivo sarà falsato tutto ciò non sarà dovuto al nostro comportamento. Qui qualcuno ha sbagliato il proprio atteggiamento e chi sbaglia paga.
Bartoletti: Sta dicendo che vi erano taciti accordi tra l'Astana e le altre squadre per far arrivare la fuga?
Nico Silvestri: Non capisco da dove derivi questa domanda.
Bartoletti: Bene vedo che non si scopre. Obiettivi per questo finale di Tour? Volete il bis o vi basta far perdere l'Astana?
Nico Silvestri: Visto che la maglia a pois è sfumata puntiamo al bis. Noi non siamo venuti qui per far perdere l'Astana ma certamente le squadre ad essa avverse partono un piede avanti in una ipotetica trattativa per un accordo per le prossime tappe.
Bartoletti: Insomma è venuto qua a vendere il suo culo. Conferma che più che Letta lei quindi è Scilipoti?
Nico Silvestri: Io non sono qui a vendere il culo, se proprio potrei barattare i culi dei miei cari corridori per qualche bella ragazzuola, anche se per questo dovrei stringere accordi con il DS Berlusconi del gruppo, cosa che però in questo momento vedo alquanto difficile.
Bartoletti: Lei accusa l'Astana ma ci sono state anche polemiche coi DS Euskaltel e Garmin, conferma?
Nico Silvestri: Solamente con il Ds Garmin, che non ci ha permesso di trovare un accordo per portare la fuga almeno fino al Gpm HC perchè impaurito dalla presenza di Voeckler. Con il Ds Euskaltel non ci sono problemi, anzi vige un buonissimo rapporto che ci ha permesso di concludere accordi in passato e che ci permetterà di stringerne ulteriori in futuro.
Bartoletti: Grazie a tutti, ha abbastanza rotto i coglioni per oggi. Che poi potrete anche mettervi contro Nibali, ma visto che l'Astana è stata l'unica a tirare temo che vi mettiate anche contro Zomegnan.
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Baffoletti, come sempre non ha capito un cazzo.
Bartoletti: Santità... pensavo apprezzasse le fughe che vengono neutralizzate...
Zomegnan: Non quando dentro ci sono i miei, pezzo di idiota.
Bartoletti: Direttore, ma lei non era quello che "Le vittorie in fuga sono da deboli"?
Zomegnan: Infatti avevo programmato una slavina sull'Izoard per far terminare il gruppo fuori tempo massimo e trionfare al Tour.
Bartoletti: Ora mi torna. E' contento per la vittoria di Nibali, da Italiano?
Zomegnan: Italiano sarà lei, io ho stracciato il passaporto
Bartoletti: Per quale motivo?
Zomegnan: Baffoletti, lo sa benissimo. Acquarone vuole annullare il doppio passaggio allo Zoncolan
Bartoletti: Ripeto: per quale motivo?
Zomegnan: Sostiene che i ciclisti in salita da Priola potrebbero scontrarsi con quelli in discesa da Ovaro
Bartoletti: E lei?
Zomegnan: Io ho risposto con un solenne "E sti cazzi"?
Bartoletti: Mi pare sportivo.
Bulbarelli: Ahi...ahi... Marino, cosa c'era in quella banana?
Bartoletti: Evidentemente meno del previsto dato che sei già qua.
Bulbarelli: SILVIO MARTINELLO!
Immagine
Martinello: Sì, Auro, oggi abbiamo analizzato la discesa di Nibali... se la regia guidata da Nazareno Balani ci può aiutare con le immagini...
Immagine
Bartoletti: O è passato alla moda o - a naso - questo non è Nibali.
Regia: Scusate, è un disguido
Bartoletti: Disse così anche Berlusconi quando firmò l'IMU.
Martinello: Ecco, la discesa, abbiamo analizzato ed invertito la VAM, abbiamo controllato metro per metro la fauna e la flora, abbiamo interpolato le curve secondo il modello 5d plurivettoriale di Beziers decrittando poi tramite algoritmi di calcolo differenziale fino a trovare la funzione deltoide che quindi abbiamo integrato in ogni dimensione applicando il teorema di Alfano.
Bartoletti: Cosa dice il Teorema di Alfano?
Martinello: Ripete la derivata di ordine superiore pari pari fregandosene dei calcoli del suo livello.
Bartoletti: Chissà perché me lo aspettavo. Cos'hai concluso?
Martinello: Nibali è andato più forte degli altri in discesa.
Bartoletti: Possiamo, per favore, chiamarlo l'angolo dell'ovvietà?
Bulbarelli: Marino, Silvio ha diritto al suo spazio
Bartoletti: Concordo: 25 secondi in terza serata mi sembrano abbastanza
Bulbarelli: PLASTINA!
Immagine
Plastina: Sì, ci scrive Angelino da Roma: "Basta con questa storia che io obbedisca sempre al Presidente Berlusconi. La domenica dalle 14 alle 15 mi fa fare quello che voglio"
Bartoletti: Cioè sta un'ora a pensare a vuoto?
Bulbarelli: MARINO! Angelino è uno dei migliori nel suo campo
Bartoletti: Se il campo è quello delle marionette, sì
Bulbarelli: MARINO! Basta con questa storia
Bartoletti: Non saprei, tutti stanno chiedendo a Berlusconi se cade il governo eppure nessuno ricorda che come segretario PDL la scelta dovrebbe essere sua
Bulbarelli: PIETRO! VAI AVANTI!
Plastina: Sì, ci scrive Francesco da Mondragone: "Potete dire a Silviuccio che se vuole io faccio quello che dice lui anche la domenica a quell'ora?"
Bartoletti: Questa dev'essere la fidanzata
Bulbarelli: MARINO! Guarda la foto, è un uomo...
Bartoletti: Uomo è una parola un po' forte, Auro.
Bulbarelli: PIETRO! C'è altro?
Plastina: Sì, Berlusconi ha già annunciato il titolo del suo prossimo Libro. Eccolo qua
Immagine
Bulbarelli: PIETRO! Questa me la paghi! Basta! Son stufo! E ho una banana sullo stomaco. Appuntamento a domani con la cronometro!
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da alluddha »

La tappa che Nibali preferisce :@#$%:
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Camenzind »

Tappa difficile per noi, ma ci proveremo...Robert avrà molto lavoro...
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da NICONICK »

Tappa adatta a noi, ci proveremo fino alla fine!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Nieve si è meritato un aumento di stipendio sisi
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Sauber96 »

Anche Belli
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cancellara91 »

La tappa di oggi si deciderà sull'Izoard. Non sappiamo però se in salita ci saranno già distacchi ampi oppure la selezione sarà fatta in discesa. Speriamo in bene per i nostri colori.

EDIT: Mi accorgo ora che Sgarbozza non ci ha messo nei favoriti. Forse è la volta buona che Nibali stacca tutti.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Per il momento tutto secondo i piani. Finalmente si fa vedere Agnoli zizi
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da alluddha »

Tappa per noi ottima sinora, il nostro piano è riuscito alla perfezione.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da NICONICK »

Visto l'inutile e contrario lavoro svolto contro la fuga da Astana e Saxo credo che nelle prossime tappe il Team Europcar sarà molto disposto ad aiutare gli altri team concorrenti alla maglia gialla.
Chi la fa, l'aspetti.
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Ma Majka è dietro per errore o si è staccato in discesa?
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Nico Silvestri ha scritto:Visto l'inutile e contrario lavoro svolto contro la fuga da Astana e Saxo credo che nelle prossime tappe il Team Europcar sarà molto disposto ad aiutare gli altri team concorrenti alla maglia gialla.
Chi la fa, l'aspetti.
Fino ad ora la Astana ha lasciato andare via tutte le fughe che potevano arrivare. Se in questa tappa ho chiesto di lasciare meno spazio subito a gridare alla vendetta zizi
Che poi "inutile e contrario" è da vedere. Inutile non penso, visto che porterà a vincere uno del gruppo e visto il percorso Nibali potrebbe essere avvantaggiato nel finale; contrario lo è solo perché non ti lasciamo vincere Voeckler? :asd:
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Antoine Le Pavòn ha scritto:Ma Majka è dietro per errore o si è staccato in discesa?
Majka ha tirato subito, non ha fatto la differenza, ha tirato Rogers e lo ha fatto crollare
Direttore di corsa.
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da giusberto »

Nell'unica tappa in cui Navarro è in fuga dietro c'è ostruzione :(
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Nico Silvestri ha scritto:Visto l'inutile e contrario lavoro svolto contro la fuga da Astana e Saxo credo che nelle prossime tappe il Team Europcar sarà molto disposto ad aiutare gli altri team concorrenti alla maglia gialla.
Chi la fa, l'aspetti.
Noi non abbiamo tirato per riprendere le fughe (Forse solo a Plateu, ma perchè quella per me era LA tappa) e i miei in questa, hanno tirato gli ultimi km del Vars per fare la nostra corsa.. non vedo dove c'è l'ostruzione alla fuga
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da ian »

Nico Silvestri ha scritto:Visto l'inutile e contrario lavoro svolto contro la fuga da Astana e Saxo credo che nelle prossime tappe il Team Europcar sarà molto disposto ad aiutare gli altri team concorrenti alla maglia gialla.
Chi la fa, l'aspetti.
Scinto è passato alla Europcar?? Occhio eh... |schum :65:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la seconda parte
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Vorrei fare i complimenti a tutti quelli che appena la fuga può arrivare mettono nei correttivi di non far tirare i loro. Pirazzi avrebbe più acume tattico.
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

''Ci siamo difesi bene in una tappa a noi non molto congeniale. Vedremo di fare il possibile per vincere questo Tour. Ormai non ci si può più nascondere...''
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da wanka »

Abbiamo fatto quel che potevamo. La tappa non era delle migliori per noi, ma abbiamo voluto provarci comunque. Thibaut anche si è difeso piuttosto bene, dimostrandosi in crescita. Abbiamo ancora qualche occasione per fare bene e non mancheremo di provarci
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cancellara91 »

"Il finale ci avvantaggiava e Vincenzo non ha deluso le attese. Domani dovremmo faticare molto per tenere la maglia ma noi ci crediamo."
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Peccato per aver perso secondi da Quintana, ma nel complesso è stata una buona prestazione, ora difendiamo il quarto posto e cerchiamo un'altra tappa.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Camenzind »

Altro tentativo importante svanito nel finale, peccato davvero, grande Chris


PS. Qnd la fuga viene ripresa perdo interesse nella tappa 59@@
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da nasdon33 »

"Molto amareggiato per il comportamento di diversi ds, continua il nostro tour sfortunato, sperando che la fortuna sia dalla nostra in queste ultime tappe..."
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da emmea90 »

Postato Tour di Sera sisi
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cancellara91 »

Aridaje! Ma come te lo faccio capire Nico Silvestri che per riprendere una fuga ho tirato SOLO in questa tappa e nelle altre hanno SEMPRE ricucito Saxo, Cannondale e Sky?
Smettila di dare a noi colpe che non abbiamo.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Andrepg »

Cioè state criticando Brancaleone per aver ripreso la fuga per provare a vincere la tappa, cosa che ha regolarmente fatto? Qualcuno qua non ha mai corso con Parker in gruppo.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 17a Tappa: Digne-les-Bains > Briançon 211 Km

Messaggio da Cancellara91 »

André Du Pin ha scritto:Cioè state criticando Brancaleone per aver ripreso la fuga per provare a vincere la tappa, cosa che ha regolarmente fatto? Qualcuno qua non ha mai corso con Parker in gruppo.
Menomale che uno che ha capito la mia tattica c'è Immagine
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Bloccato

Torna a “Tour de France”