2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Sulle Alpi a preparare il Tour de France

Moderatore: Direttori di Corsa

Bloccato
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Arriva già alla terza giornata il primo, cruciale, appuntamento di questa corsa - ovvero il Mont Ventoux che torna nel percorso del Delfinato dopo la vittoria di Sylvester Szmyd su Alejandro Valverde nel 2009. Il gigante della provenza arriverà in quella che rappresenterà anche la tappa più lunga di tutta la corsa con i suoi 230 chilometri la cui misurazione partirà dall'abitato di Crest, cittadina scelta per la partenza di questa frazione. A differenza delle più classiche tappe in cui è stato presente il monte ventoso, però, non sarà solamente la lunghezza a fare selezione quanto il plotone dovrà affrontare ben tre asperità prima di presentarsi alla resa dei conti. La prima sarà già dopo ottanta chilometri e sarà rappresentata dal Col de Cabrè: una salita non eccessivamente dura (5.0 % di media) ma di lunghezza non trascurabile (9.5 km). Diverso il discorso per la seconda salita, il Col de l'Homme Mort che si presenterà al gruppo in difficoltà decrescrente: il primi cinque chilometri sono infatti i più duri con pendenze medie del 6% ma che non vanno mai, comunque, oltre il 7 mentre gli ultimi tre chilometri spianeranno al 2% circa. Dalla cima mancheranno comunque più di 40 chilometri all'attacco della salita finale, troppi per provare a smuovere la classifica ma non per provare ad individuare qualche crisi di qualche uomo di classifica - in mezzo a questi la salita del Col des Abelles che si presenta, invece, diametralmente opposta alla precedente con il tratto più duro proprio nella sua parte finale. Superata anche la terza asperità di giornata i corridori dovranno affrontare solamente la picchiata verso Bedion ove è posto il traguardo volante per lanciarsi nei 21 chilometri finali della salita verso il Mont Ventoux.
Dopo i primi sei chilometri, i più facili, la salita non concede alcun respiro per i successivi 11 con media del 9% e picchi del 10,5% non scendendo mai sotto l'8.5% fino alla quota dei 1405 metri dello Chalet Reynard, sede storica di tappa della Parigi - Nizza. Dopo due chilometri di respiro con media circa al 6%, quindi, la salita si arrampicherà nuovamente per gli ultimi cinque durissimi chilometri in crescendo in mezzo al fantastico paesaggio lunare del Monte con i corridori esposti al calore e alle raffiche di vento che contraddistinguono la zona per scrivere un'altra pagina della storia legata a questo monte.
GPM: Col de Cabrè (2a categoria, 1182m, 9.5 km al 5.0%, Km 80), Col de l'Homme Mort (2a categoria, 1222m, 10.5 km al 4.0%, Km 163.5), Col des Abelles (3a categoria, 996m, 7.7 km al 4.0%, Km 190), Mont Ventoux (Hors Categorie, 1912m, 21.1 km al 7.6%, Arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Bedoin (Km 208)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Anteprima 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km
Immagine
Bartoletti: Nazareno, ce l'ho ancora duro
Regia: Marino, per oggi ho già dato
Bartoletti: Non ce l'ho con te, pezzo di idiota. Sto pensando a Cassani che deve fare la ricognizione al Mont Ventoux
Regia: E quindi?
Bartoletti: E quindi spero che tra poco sorga un monumento analogo a quello a Tom Simpson ***ammicca***
Regia: Marino, non essere troppo crudele con Cassani
Bartoletti: Vorrei vedere te dopo che non sei riuscito a dormire perché il tuo vicino di casa ha russato tutta notte
Regia: E come fai ad essere sicuro che fosse proprio Cassani a russare stanotte?
Bartoletti: Anziché "ronf ronf" si sentifa "ghònf ghònf"
Regia: Basta sparare a zero... Davide, smentiscilo!
Immagine
Cassani: Millequattghocentotghentacinque metghi.... siamo allo Chalet Gheina, buongioghno a tutti, qua di solito si concludono le tappe del Monvantoù alla Paghigi > Nizza... appena poco dietgho di noi il tghatto più dugho dove i big potghanno pghovaghe i pghimi attacchi: alla cima mancheghanno solamente sei chilometghi
*** Parte he's a pirate ***
Bartoletti: Dicevi Nazareno?
Regia: Sono sicuro che ci sarà un buon motivo se Davide ha scelto di fare in bici gli ultimi sei chilometri
Bartoletti: Probabilmente è una sbarra e un divieto di transito
Cassani: Eccoci... anf... nella paghte più dugha... anf... i cogghidoghi ci agghiveghanno dopo avegh affghontato già oltghe venti chilometghi di salita... anf... qua non c'è una pianta... le tempeghatughe agghivano ad oltghe tghenta ghadi.... non c'è il ghan caldo oggi.... quindi da questo punto di vista si potghà vedeghe cogghidoghi dagh fondo alle pghophie eneghie senz ghischi... l'ultimo chilometgho... il più dugho.... lì i cogghidoghi agghiveghanno quindi all'osseghvatoghio. A voi studio
**** STUDIO ***
Bartoletti: Sono schifato. Schifato.
Regia: Marino, per favore
Bartoletti: No, Nazareno, è come andare a puttane e scoprire che sotto la bionda con la sesta di seno che ti sei appena portato in camera c'è Gigi Sgarbozza che è finito ubriaco a casablanca.
Immagine
Sgarbozza: La mia gasa non è bianga Marido, è blu-fugsia in onore di Dabiabo
Bartoletti: E non l'hanno ancora demolita per oltraggio all'ambiente?
Regia: Gigi, a te tocca dopo
Bartoletti: Magari anche dopo la chiusura?
Regia: Marino, non ci provare. E non provare a ritardare Beppe Conti
Bartoletti: Volevo evitare di umiliare ancora una volta i nostri telespettatori. Ma dato che ci tieni particolarmente... vai Beppe! Dicci tutto sul Ventoux!
Immagine
Conti: Marino, il Mont Ventoux è una salita inedita
Bartoletti: Beppe, posso ricordarti che dopo quattro non ci caschiamo più?
Conti: Forse hai ragione.
Bartoletti: Hai preparato qualcosa?
Conti: Ovviamente sì... dunque ultima volta che il Mont Ventoux fu affrontato al Delfinato era il 2009, vittoria di Sylvester Szmyd su Alejandro Valverde che vinse poi la classifica generale. Al Tour de France lo troviamo nel 2011, la tappa partiva da Nimes e maglia gialla era Frank Schleck... il gruppo si controllò e la vittoria andò ad Ezequiel Mosquera... ancora nel 2009 questa volta cronometro individuale, vinta, dominata da Alberto Contador anche se lo spagnolo conquisterà la maglia gialla solamente nella tappa dello Jaffreau: fu infatti Cadel Evans a sfilarla a Samuel Sanchez - l'australiano vincerà il Tour. Per il Tour dobbiamo quindi tornare indietro al 2002 quando la vittoria andò a Richard Virenque mentre nel 2000 ci fu la famosa tappa in cui Armstrong lasciò vincere Marco Pantani.
Bartoletti: Non l'ha lasciato vincere, Beppe
Conti: Auro mi ha detto di dire così "se voglio mantenere il posto di lavoro"
Bartoletti: Non ha aggiunto "e portami anche due panini?"
Conti: Esatto, Cotto e Bresaol... Marino... smettila di farmi apparire poco professionale.
Bartoletti: Veramente fai tutto da solo. E hai anche la fortuna di essere rivalutato subito dato che dopo di te c'è l'uomo che è stato definito dai corridori "più fastidioso delle zanzare tigre", vale a dire Paolo Belli. Vai Paolone!
Immagine
Belli: Eccoci, per "Delfini Belli" oggi siamo qua con Alejandro Valverde... Alejandro... qui avete vinto di recente: Tu, Contador, Mosquera, Virenque e Pantani. Insomma, quante flebo ci vogliono per vincere al Ventoux?
Valverde: Io no es flebo... por flebo... chiedi in sky... io nel 2009 ero pulito....
Belli: E cicciolina era vergine.... Alejandro... senti un po' .... si è parlato di un'alleanza spagnola per far fuori Froome... ma non era meglio chiamare gli amici di Nibali? ahahahah... l'hai capita? ahahaha gli amici di Nibali...
Valverde: Basta con es battutes des siciliane mafioses.
Belli: Dai Alejandro... voi drogati in fondo siete fatti come noi.... ah no, vero, molto di più... ahahahah ahahahaha l'hai capita? ahahahahah ahahahhah
(Valverde tira un cazzotto a Belli)
Bartoletti: Se De Col querela Belli mi costituisco parte civile. E a proposito di cause pendenti, Gigi Sgarbozza: chi secchi oggi?
Sgarbozza: Oggi è la dabba in cui dabiabo bodrà finalmende dimosdrare il brobrio valore gonquistando la maglia gialla... quindi diedro di lui vedo grandi favoridi la sgai, condador e nibbali... poi duddi gli altri... sanche, valvedde, fulgsa, basso.... anche cavendi bodrebbe dire qualgosa oggi
Bartoletti: Tipo "Un'ammiraglia, subito!"?
Regia: Marino, la Omega ancora non ti ha querelato
Bartoletti: Sto cercando di finire l'album ***ammicca***. E a proposito di album, linea a coloro che sull'album di figurine "radiocronisti sportivi" avevano la foto più piccola di quelle della serie B della Panini, vale a dire Francesco Pancani e Davide Cassani, per la diretta di questa seconda tappa del Delfinato 2013.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km
Il delfinato 2013 riparte da Crest e riparte con il grosso shock della positività di Mauro Santambrogio e il conseguente ritiro della Farnese Vini dalla corsa. In programma oggi il piatto forte - quel Mont Ventoux che tanti sogni di ciclisti ha infranto e coronato che torna nel percorso del Delfinato dopo la vittoria di Szmyd su Valverde nel 2009. Nove i corridori che dopo i primi scatti e controscatti si inseriscono nella fuga del mattino: si tratta di Fabian Cancellara e Robert Kiserlowski della Radioshack, Tanel Kangert dell'Astana, Alessandro Ballan ed Ivan Santaromita della BMC, Anthony Roux della FDJ, Ramunas Navardauskas della Garmin, Damiano Caruso della Cannondale e Julien El Fares della Sojasun che riescono ad evadere al chilometro 35
Immagine
Davanti sono proprio i due passistoni a tenere il ritmo ma dietro, però c'è maretta con alcune squadre che portano degli uomini davanti nel tentativo di ricucire sui contrattaccanti: a prendere le redini del gruppo sono infatti Izaguirre dell'Euskaltel, Hansen e Roelandts della Lotto, Leukemans e Flecha della Vacansoleil e Dowsett della Movistar più Dumoulin, Geschke, Mezgec, Van Rensburg e Veelers dell'Argos-Shimano. Si arriva così sotto il col de Cabrè con la fuga che ha poco più di 1'23'' di vantaggio grazie al lavoro dei due passistoni e con altri attacchi dal gruppo dei migliori dove a fuoriuscire sono i Movistar con Benat Intxausti
Immagine
L'attacco del vincitore della tappa del Vajont è seguito dal compagno Visconti e da quelli di Anton e Landa Meana per l'Euskaltel, De Clerq per la Lotto, Marczynski per la Vacansoleil, Kern per l'Europcar, Stetina e Zabriskie per la Garmin con questo gruppetto che raggiunge i contrattaccanti sulle rampe della prima salita di giornata - gruppo che perde Cancellara e Ballan, esausti dal grande sforzo, quindi El Fares e Santaromita perdono le ruote insieme ad un Navardauskas che appare in grande difficoltà. E' di Kangert la volata per i dieci punti in palio sulla cima, seguito da Kiserlowski, Caruso, Anton, Marczynski e De Clerq con i 13 al comando che raggiungono 1'21'' di vantaggio in cima. C'è accordo tra i corridori in fuga per mantenere il vantaggio anche perché dietro è la Sky a reagire violentemente con Boasson Hagen e Cataldo che, con l'aiuto di Tosatto, provano a ricucire.
Immagine
Il vantaggio però aumenta anche e soprattutto per via del maggior numero di uomini che si danno cambi davanti arrivando a toccare i 12'45'' poco prima dell'attacco della salita del Col de l'Homme Mort quando a dare una mano agli uomini di Brailsford è Bauke Mollema che prende a tutta la salita insieme a Paulinho e Sorensen che provano ad accelerare il ritmo della Sky - ciò non impedisce, comunque, a John Gadret, di provare ad evadere
Immagine
Il francese prende 45'' in cima al Col de l'Homme Mort dove la fuga arriva con 10'23'' di distacco e con Kiserlowski a vincere la volata GPM davanti ad Anton, Kangert, Caruso, Marczynski e Visconti. La Saxo continua però a tenere le redini del gruppo recuperando altri due minuti e portando a 8'54'' il distacco sotto il Col des Abelles con Gadret che ne mantiene 20.
Qui è di nuovo la Saxo con Nicky Sorensen a dare un'ulteriore accelerata all'andatura di Paulinho ed ancora l'Ag2r ad attaccare con Domenico Pozzovivo.
Immagine
L'attacco dello scalatore lucano è lanciato proprio da Gadret, recuperato dal gruppo nel frangente ed è seguito da Gesink, Luis Leon Sanchez, Feillu ed Agnoli. Questi cinque guadagnano 35'' sul gruppo in cima alla salita dove la fuga transita 7'21'' prima dei migliori con Caruso che vince la volata davanti a Kangert, Anton e Kiserlowski e con Maxime Monfort che prova nuovamente ad andarsene dal gruppo sulla discesa.
L'attacco del Belga non riesce ed ha solamente l'effetto di allungare ulteriormente il gruppo che a Bedoin ha da recuperare 6'21'' alla fuga e 1'00'' sul gruppo Agnoli con Visconti che transita davanti a Stetina e Roux allo sprint e la scalata del ventoux che comincia sotto le ruote dei corridori del gruppo.
Immagine
Continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Il Mont Ventoux comincia subito con la Sky che affianca la Saxo con Uran nelle operazioni per tenere elevato il ritmo ma con la squadra di Alberto Contador che schiera Roche insieme a Sorensen e Paulinho, già attivi dai chilometri precedenti, nelle prime posizioni del gruppo e - soprattutto - comincia con gli attacchi di Roman Feillu dal gruppo dei fuggitivi ed Andrew Talansky da quello della maglia gialla.
Immagine
All'attacco dell'americano succede pochi metri dopo quello di Daniel Moreno, della Katusha seguito, pochi chilometri dopo, dal vincitore del giro 2012, Ryder Hesjedal
Immagine
I tre si ricompattano nella prima metà dell'asperità mentre davanti Luis Leon Sanchez perde le ruote dal gruppo Agnoli. Ai -11 dalla cima i fuggitivi hanno ancora quattro minuti di vantaggio con il gruppo di Agnoli a 1'11'' sul gruppo e il terzetto Hesjedal-Moreno-Talansky che guadagna 46'' ai migliori - qua è di nuovo la Saxo ad alzare il ritmo con Rafa Majka quando alla linea d'arrivo mancano diecimila metri scatenando la reazione di Jacob Fuglsang che prova ad attaccare.
Immagine
Il ritmo di Majka nel frattempo decima la Sky che perde Uran e rimane con Porte, Wiggins ed Henao. Ai -7 dall'arrivo il vantaggio della fuga scende ai 3 minuti - quello del gruppo di Agnoli a 55'' e quello del gruppo Hesjedal-Moreno, da cui perde contatto Talansky, a 35'' e sempre ai -7 comincia la battaglia dei big con Samuel Sanchez che prova ad uscire.
Immagine
L'attacco del corridore Euskaltel è seguito da quello di Van den Broeck della Lotto, Thomas Voeckler per l'Europcar ed Alejandro Valverde per la Movistar - non riesce a seguire de Gentd, che era a ruota di Sanchez, ma l'attacco di Valverde scatena la reazione del capitano della Katusha, Purito Rodriguez, che si porta immediatamente a chiudere.
Immagine
L'attacco dello spagnolo fa reagire immediatamente Vincenzo Nibali che prova a portarsi alla ruota del corridore Katusha, seguito da Alberto Contador a sua volta marcato da Pierre Rolland e Nairo Quintana. Richie Porte riporta quindi sotto Wiggins e Froome per la Sky in un drappello che, visti gli uomini davanti, poteva essere decisamente pericoloso causando, però, il distacco di Sergio Henao presente in un gruppo di corridori staccati al cui interno vi è anche Damiano Cunego. In questo frangente vengono recuperati anche Hesjedal, Fulgsang e Feillu che resistono nel gruppo di Froome.
Davanti il ritmo nella fuga comincia a calare con i gregari che ancora non sanno se debbano attendere o meno i compagni di squadra dando il là ad un attacco di Kiserlovski, seguito da Anthony Roux e Peter Stetina.
Immagine
Sotto l'azione di Porte il vantaggio della fuga che ai -7 è di 1'25'' mentre Kiserlovski e Roux hanno 2'01'', in mezzo a questi Stetina che ha perso contatto. E' quindi sempre l'uomo Sky a cui le squadre non danno un cambio a tenere ritmo regolare e ricucire ancora il distacco che a -5 dalla vetta è ora di 1'47'' per Kiserlovski e Roux mentre è di 1'03'' per gli altri componenti della fuga: sotto l'azione di Porte nel gruppo dei migliori rimangono in 12 - Gesink ed Agnoli, recuperati dall'attacco sul Col des Abelles, poi Sanchez, Van den Broeck, Nibali, Contador, Froome, Valverde, Quintana, Rolland, Wiggins, Horner, Van Garderen e Rodriguez che, ai -3000 metri, ci riprova un'altra volta.
Immagine
Contador e Nibali sono gli unici a tenere le ruote del corridore spagnolo con Porte dietro che fa segno a Wiggins di passare davanti perché non ce la fa. Il gruppo dei tre rientra sui fuggitivi del mattino dove Kangert tira per 50 metri prima di spostarsi perché ai -2000 è Contador che rilancia ancora la propria andatura.
Immagine
Nibali tiene la ruota dello spagnolo mentre Rodriguez si stacca e viene recuperato da Froome lanciato con Wiggins alla propria ruota insieme a Valverde, Quintana e Van Garderen proprio sotto la Flame Rouge dell'ultimo chilometro dove davanti, con 50'' ci sono ancora Kiserlovski e Roux con il croato che prova a rilanciare liberandosi del Francese arrivando negli ultimi 500 metri in solitaria e potendosi gustare una vittoria su una montagna leggendaria che ha premiato solo i grandi del ciclismo: è sua la tappa del Mont Ventoux, la più importante, forse, della sua carriera.
Immagine
Il secondo posto va ad Anthony Roux, staccato a 12'' mentre a 36'' arriva Alberto Contador che guadagna un paio di secondi su Nibali per la volata. Quinto posto, a 47'', per Alejandro Valverde che si libera del trenino Sky anticipando di 300 metri la volata e rifilando 3 secondi a Wiggins e Froome rimasti forse troppo presto con pochi uomini per una classifica che vede, quindi, Kiserlowski in maglia gialla con 9 secondi su Roux, 13 su Nibali, 14 su Contador, 19 su Wiggins e 29 su Alejandro Valverde in un delfinato che è ancora tutto da decidere.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 6h12'36''
2 Anthony ROUX FDJ 0.00.12
3 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 0.00.36
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0.00.38
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0.00.47
6 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 0.00.50
7 Chris FROOME Sky ProCycling 0.00.50
8 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 0.00.55
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 0.01.03
10 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 0.01.03
11 Thibaut PINOT FDJ 0.01.03
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0.01.07
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 0.01.11
14 Chris HORNER Radioshack - Leopard 0.01.11
15 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 0.01.11
16 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 0.01.16
17 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 0.01.16
18 Brice FEILLU Sojasun 0.01.18
19 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0.01.37
20 Thomas VOECKLER Team Europcar 0.01.37
21 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.01.37
22 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 0.01.43
23 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 0.01.43
24 Michele SCARPONI Lampre - Merida 0.01.43
25 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 0.01.55
26 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 0.01.55
27 Ivan BASSO Cannondale 0.01.55
28 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 0.02.16
29 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0.02.16
30 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 0.02.27
31 Pierrick FEDRIGO FDJ 0.02.27
32 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0.02.27
33 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 0.02.39
34 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0.02.39
35 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0.02.39
36 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.02.39
37 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 0.03.17
38 Richie PORTE Sky ProCycling 0.03.17
39 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0.03.17
40 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 0.03.17
41 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 0.03.17
42 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 0.03.17
43 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 0.03.23
44 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 0.03.23
45 Arnold JEANNESSON FDJ 0.03.23
46 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 0.03.23
47 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.03.23
48 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 0.03.41
49 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 0.03.41
50 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 0.03.41
51 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0.03.41
52 Diego ULISSI Lampre - Merida 0.03.41
53 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.03.41
54 Sylwester SZMYD Movistar Team 0.04.26
55 Francis MOUREY FDJ 0.04.26
56 Damiano CARUSO Cannondale 0.04.26
57 Christophe KERN Team Europcar 0.04.26
58 Luis Leon SANCHEZ GIL Blanco Pro Cycling 0.04.26
59 Dario CATALDO Sky ProCycling 0.04.54
60 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0.04.54
61 John GADRET Ag2r-La Mondiale 0.04.54
62 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 0.04.54
63 Emanuele SELLA Androni Giocattoli 0.04.54
64 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 0.04.54
65 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 0.05.12
66 Eros CAPECCHI Movistar Team 0.05.12
67 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 0.05.12
68 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 0.05.12
69 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 0.05.12
70 Jonathan HIVERT Sojasun 0.06.34
71 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.06.34
72 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 0.06.34
73 Lars Petter NORDHAUG Blanco Pro Cycling 0.06.34
74 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 0.06.34
75 Bauke MOLLEMA Blanco Pro Cycling 0.06.34
76 Sandy CASAR FDJ 0.06.34
77 Davide MALACARNE Team Europcar 0.06.34
78 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 0.06.34
79 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 0.06.34
80 Anthony CHARTEAU Team Europcar 0.08.02
81 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale 0.08.02
82 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 0.08.02
83 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.08.02
84 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.08.02
85 Angel Miguel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli 0.08.02
86 Julien SIMON Sojasun 0.08.02
87 David LOPEZ GARCIA Sky ProCycling 0.08.02
88 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 0.08.02
89 Andres Fabio DUARTE AREVALO Colombia 0.08.02
90 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 0.08.02
91 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.08.02
92 Fabio Leonardo DUQUE Colombia 0.08.02
93 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 0.08.02
94 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 0.08.02
95 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.10.34
96 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 0.10.34
97 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.10.34
98 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.10.34
99 Rémi PAURIOL Sojasun 0.10.34
100 Gatis SMUKULIS Katusha Team 0.10.34
101 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 0.10.34
102 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 0.10.34
103 Alessandro BALLAN BMC Racing - Team 0.10.34
104 Steve MORABITO BMC Racing - Team 0.10.34
105 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 0.10.34
106 Filippo POZZATO Lampre - Merida 0.10.34
107 Ivan SANTAROMITA BMC Racing - Team 0.10.34
108 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 0.10.34
109 Eduardo Robinson CHALAPUD GOMEZ Colombia 0.10.34
110 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 0.10.34
111 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 0.10.34
112 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.10.34
113 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 0.10.34
114 Peter STETINA Garmin - Sharp 0.10.34
115 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 0.10.34
116 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 0.10.34
117 Yoann BAGOT Cofidis - Le Credit en Ligne 0.10.34
118 Luca PAOLINI Katusha Team 0.10.34
119 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 0.10.34
120 Maxime MEDEREL Sojasun 0.10.34
121 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 0.10.34
122 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 0.10.34
123 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 0.10.34
124 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 0.10.34
125 Bach Brian VANDBORG Cannondale 0.10.34
126 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 0.10.34
127 Cyril GAUTIER Team Europcar 0.10.34
128 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 0.15.53
129 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 0.15.53
130 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 0.15.53
131 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 0.15.53
132 Diego ROSA Androni Giocattoli 0.15.53
133 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 0.15.53
134 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 0.15.53
135 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0.15.53
136 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 0.15.53
137 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 0.15.53
138 Jose Cayetano SARMIENTO TUNARROSA Cannondale 0.15.53
139 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 0.15.53
140 Francesco REDA Androni Giocattoli 0.15.53
141 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0.15.53
142 Eduard VORGANOV Katusha Team 0.15.53
143 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 0.15.53
144 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 0.15.53
145 Vicente REYNES MIMO Lotto - Belisol 0.15.53
146 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 0.15.53
147 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 0.15.53
148 Riccardo CHIARINI Androni Giocattoli 0.15.53
149 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.15.53
150 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.15.53
151 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 0.15.53
152 Grégory RAST Radioshack - Leopard 0.15.53
153 Sébastien TURGOT Team Europcar 0.15.53
154 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 0.15.53
155 Alex DOWSETT Movistar Team 0.15.53
156 Mattia GAVAZZI Androni Giocattoli 0.15.53
157 Wesley SULZBERGER Orica - GreenEDGE 0.15.53
158 David MILLAR Garmin - Sharp 0.15.53
159 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 0.15.53
160 Julien EL FARES Sojasun 0.15.53
161 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 0.15.53
162 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.15.53
163 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 0.15.53
164 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0.15.53
165 Giovanni VISCONTI Movistar Team 0.15.53
166 Manuel BELLETTI Ag2r-La Mondiale 0.15.53
167 Arnaud DEMARE FDJ 0.15.53
168 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 0.15.53
169 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0.15.53
170 Elia VIVIANI Cannondale 0.15.53
171 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.15.53
172 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0.15.53
173 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 0.15.53
174 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 0.15.53
175 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 0.15.53
176 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 0.15.53
177 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 0.15.53
178 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0.15.53
179 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 0.15.53
180 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.15.53
181 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0.15.53
182 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0.15.53
183 Nacer BOUHANNI FDJ 0.15.53
184 Peter SAGAN Cannondale 0.15.53
185 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 0.15.53
186 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 0.15.53
187 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 0.15.53
188 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 0.15.53
189 Alexander KRISTOFF Katusha Team 0.15.53
190 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0.15.53

Classifica Generale
1 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 6h12'36''
2 Anthony ROUX FDJ 00.00.09
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00.00.13
4 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 00.00.14
5 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 00.00.19
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00.00.29
7 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 00.00.30
8 Chris FROOME Sky ProCycling 00.00.30
9 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 00.00.37
10 Thibaut PINOT FDJ 00.00.42
11 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.44
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00.00.50
13 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 00.00.52
14 Robert GESINK Blanco Pro Cycling 00.00.57
15 Chris HORNER Radioshack - Leopard 00.01.00
16 Thomas DE GENDT Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.01.10
17 Pierre ROLLAND Team Europcar 00.01.10
18 Brice FEILLU Sojasun 00.01.24
19 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 00.01.25
20 Michele SCARPONI Lampre - Merida 00.01.27
21 Andy SCHLECK Radioshack - Leopard 00.01.28
22 Michael ROGERS Team Saxo - Tinkoff 00.01.29
23 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00.01.30
24 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.01.35
25 Thomas VOECKLER Team Europcar 00.01.39
26 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis - Le Credit en Ligne 00.01.47
27 Ivan BASSO Cannondale 00.01.47
28 Rigoberto URAN URAN Sky ProCycling 00.02.04
29 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00.02.07
30 Roman KREUZIGER Team Saxo - Tinkoff 00.02.22
31 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00.02.23
32 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00.02.29
33 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00.02.31
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Katusha Team 00.02.36
35 Pierrick FEDRIGO FDJ 00.02.43
36 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.02.47
37 Richie PORTE Sky ProCycling 00.02.51
38 Wout POELS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.02.55
39 Rein TAARAMÄE Cofidis - Le Credit en Ligne 00.02.56
40 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli 00.02.58
41 Jean-Christophe PERAUD Ag2r-La Mondiale 00.02.59
42 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00.03.02
43 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Radioshack - Leopard 00.03.03
44 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.03.11
45 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.16
46 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.03.22
47 Valerio AGNOLI Astana Pro Team 00.03.23
48 Domenico POZZOVIVO Ag2r-La Mondiale 00.03.23
49 Arnold JEANNESSON FDJ 00.03.24
50 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.35
51 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 00.03.40
52 Humberto Jose RUJANO GUILLEN Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.03.45
53 Luis Leon SANCHEZ GIL Blanco Pro Cycling 00.04.05
54 Damiano CARUSO Cannondale 00.04.11
55 Christophe KERN Team Europcar 00.04.16
56 Francis MOUREY FDJ 00.04.16
57 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00.04.27
58 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 00.04.27
59 Sylwester SZMYD Movistar Team 00.04.30
60 Rui Alberto FARIA DA COSTA Movistar Team 00.04.46
61 John GADRET Ag2r-La Mondiale 00.04.49
62 Luis Sergio HENAO MONTOYA Sky ProCycling 00.04.55
63 Tom DANIELSON Garmin - Sharp 00.05.03
64 Juan Manuel GARATE CEPA Blanco Pro Cycling 00.05.05
65 Emanuele SELLA Androni Giocattoli 00.05.06
66 Anker Chris SØRENSEN Team Saxo - Tinkoff 00.05.15
67 Yaroslav POPOVYCH Radioshack - Leopard 00.05.27
68 Eros CAPECCHI Movistar Team 00.05.32
69 Fredrik KESSIAKOFF Astana Pro Team 00.06.14
70 Bauke MOLLEMA Blanco Pro Cycling 00.06.15
71 Sandy CASAR FDJ 00.06.17
72 Jonathan HIVERT Sojasun 00.06.22
73 Dario CATALDO Sky ProCycling 00.06.22
74 Lars Petter NORDHAUG Blanco Pro Cycling 00.06.22
75 Angel Luis MATE MARDONES Cofidis - Le Credit en Ligne 00.06.28
76 Mikel NIEVE ITURRALDE Euskaltel - Euskadi 00.06.33
77 Davide MALACARNE Team Europcar 00.06.37
78 Johnny HOOGERLAND Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.06.43
79 Nicolas ROCHE Team Saxo - Tinkoff 00.07.44
80 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 00.07.47
81 Angel Miguel RUBIANO CHAVEZ Androni Giocattoli 00.07.53
82 Andres Fabio DUARTE AREVALO Colombia 00.07.54
83 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 00.07.55
84 Correia Jorge Ricardo MESTRE Euskaltel - Euskadi 00.07.55
85 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 00.07.58
86 Maxime MONFORT Radioshack - Leopard 00.08.04
87 Jérôme COPPEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.08.09
88 Anthony CHARTEAU Team Europcar 00.08.12
89 Julien SIMON Sojasun 00.08.13
90 Paolo LONGO BORGHINI Cannondale 00.08.14
91 Lieuwe WESTRA Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.08.17
92 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 00.09.22
93 Fabio Leonardo DUQUE Colombia 00.09.29
94 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 00.09.39
95 David LOPEZ GARCIA Sky ProCycling 00.09.39
96 Jérôme PINEAU Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.09.42
97 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 00.09.47
98 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.09.57
99 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 00.10.00
100 Peter VELITS Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.10.06
101 Matteo TOSATTO Team Saxo - Tinkoff 00.10.09
102 Samuel DUMOULIN Ag2r-La Mondiale 00.10.23
103 Rodolfo Jose SERPA PEREZ Lampre - Merida 00.10.25
104 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00.10.28
105 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00.10.30
106 Alessandro BALLAN BMC Racing - Team 00.10.31
107 Eduardo Robinson CHALAPUD GOMEZ Colombia 00.10.32
108 Steve MORABITO BMC Racing - Team 00.10.32
109 Peter STETINA Garmin - Sharp 00.10.32
110 Maxime MEDEREL Sojasun 00.10.33
111 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.10.33
112 Bach Brian VANDBORG Cannondale 00.10.34
113 Yoann BAGOT Cofidis - Le Credit en Ligne 00.10.35
114 Angel VICIOSO ARCOS Katusha Team 00.10.35
115 Rémi PAURIOL Sojasun 00.10.37
116 Laurens TEN DAM Blanco Pro Cycling 00.10.38
117 Francis DE GREEF Lotto - Belisol 00.10.40
118 Luca PAOLINI Katusha Team 00.10.41
119 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 00.10.44
120 Cyril GAUTIER Team Europcar 00.10.45
121 Gatis SMUKULIS Katusha Team 00.10.45
122 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.10.46
123 Bram TANKINK Blanco Pro Cycling 00.10.47
124 Björn LEUKEMANS Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.11.47
125 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 00.11.53
126 Ivan SANTAROMITA BMC Racing - Team 00.11.55
127 Niki TERPSTRA Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.12.05
128 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 00.14.51
129 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.15.10
130 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 00.15.14
131 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.15.17
132 Alex DOWSETT Movistar Team 00.15.24
133 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 00.15.26
134 Brent BOOKWALTER BMC Racing - Team 00.15.30
135 Peter SAGAN Cannondale 00.15.32
136 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.15.33
137 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00.15.34
138 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.15.35
139 Elia VIVIANI Cannondale 00.15.36
140 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 00.15.37
141 Zdenek STYBAR Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 00.15.39
142 Marco PINOTTI BMC Racing - Team 00.15.39
143 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 00.15.40
144 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00.15.40
145 Christophe LE MEVEL Cofidis - Le Credit en Ligne 00.15.41
146 Simon GESCHKE Team Argos - Shimano 00.15.42
147 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 00.15.43
148 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.15.43
149 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00.15.43
150 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.15.43
151 Diego ROSA Androni Giocattoli 00.15.44
152 Alberto LOSADA ALGUACIL Katusha Team 00.15.45
153 Gorka VERDUGO MARCOTEGUI Euskaltel - Euskadi 00.15.46
154 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.15.48
155 Francesco REDA Androni Giocattoli 00.15.48
156 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00.15.49
157 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00.15.50
158 Tom VEELERS Team Argos - Shimano 00.15.50
159 Jose Cayetano SARMIENTO TUNARROSA Cannondale 00.15.50
160 Antonio Juan FLECHA GIANNONI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 00.15.51
161 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 00.15.52
162 Mattia GAVAZZI Androni Giocattoli 00.15.52
163 Grégory RAST Radioshack - Leopard 00.15.52
164 Alexander KRISTOFF Katusha Team 00.15.53
165 Riccardo CHIARINI Androni Giocattoli 00.15.53
166 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.15.53
167 Arnaud DEMARE FDJ 00.15.55
168 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00.15.55
169 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00.15.57
170 Mikel ASTARLOZA CHAURREAU Euskaltel - Euskadi 00.15.57
171 Julien EL FARES Sojasun 00.15.58
172 Fumiyuki BEPPU Orica - GreenEDGE 00.15.58
173 Sébastien TURGOT Team Europcar 00.16.00
174 Christophe RIBLON Ag2r-La Mondiale 00.16.00
175 Manuel BELLETTI Ag2r-La Mondiale 00.16.00
176 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00.16.01
177 Vicente REYNES MIMO Lotto - Belisol 00.16.01
178 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.16.03
179 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00.16.03
180 Sebastian Lucas HAEDO Cannondale 00.16.03
181 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 00.16.04
182 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.16.05
183 Eduard VORGANOV Katusha Team 00.16.06
184 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00.16.06
185 Tristan VALENTIN Cofidis - Le Credit en Ligne 00.16.06
186 Nacer BOUHANNI FDJ 00.16.08
187 David MILLAR Garmin - Sharp 00.16.50
188 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00.17.11
189 Wesley SULZBERGER Orica - GreenEDGE 00.17.18
190 Moreira Miguel Sergio PAULINHO Team Saxo - Tinkoff 00.17.28

Classifica a Punti
1 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 28
2 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 22
3 Patrick GRETSCH Team Argos - Shimano 21
4 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 19
5 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 19
6 David ZABRISKIE Garmin - Sharp 16
7 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 15
8 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 15
9 Tony MARTIN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 15
10 Anthony ROUX FDJ 14
11 Andre GREIPEL Lotto - Belisol 13
12 Fabian CANCELLARA Radioshack - Leopard 12
13 Mark CAVENDISH Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 12
14 Elia VIVIANI Cannondale 11
15 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 10
16 Sylvain CHAVANEL Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 10
17 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 10
18 Nacer BOUHANNI FDJ 9
19 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 8
20 Edvald BOASSON HAGEN Sky ProCycling 8
21 Yauheni HUTAROVICH Ag2r-La Mondiale 8
22 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 8
23 Tom BOONEN Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 7
24 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 7
25 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 6
26 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 6
27 Mark RENSHAW Blanco Pro Cycling 5
28 Chris FROOME Sky ProCycling 4
29 David MILLAR Garmin - Sharp 4
30 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 4
31 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 3
32 Giovanni VISCONTI Movistar Team 3
33 Alexander KRISTOFF Katusha Team 3
34 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
35 Roberto FERRARI Lampre - Merida 2
36 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 1
37 Peter STETINA Garmin - Sharp 1
38 Thor HUSHOVD BMC Racing - Team 1

Classifica GPM
1 Robert KISERLOVSKI Radioshack - Leopard 60
2 Anthony ROUX FDJ 36
3 Alberto CONTADOR VELASCO Team Saxo - Tinkoff 32
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 28
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 24
6 Tanel KANGERT Astana Pro Team 21
7 Bradley WIGGINS Sky ProCycling 20
8 Damiano CARUSO Cannondale 19
9 Igor ANTON HERNANDEZ Euskaltel - Euskadi 18
10 Chris FROOME Sky ProCycling 16
11 Joaquin RODRIGUEZ OLIVER Katusha Team 14
12 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 12
13 Tomasz MARCZYNSKI Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 12
14 Samuel SANCHEZ GONZALEZ Euskaltel - Euskadi 10
15 Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol 5
16 Giovanni VISCONTI Movistar Team 5
17 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 4
18 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 4
19 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 3
20 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 3
21 Jimmy ENGOULVENT Sojasun 1
22 Kevin SEELDRAEYERS Astana Pro Team 1

Classifica a Squadre
1 Radioshack - Leopard 32h30'26''
2 Sky ProCycling 0.00.39
3 FDJ 0.01.08
4 Movistar Team 0.01.37
5 Astana Pro Team 0.02.00
6 Team Saxo - Tinkoff 0.02.11
7 Euskaltel - Euskadi 0.03.01
8 Lampre - Merida 0.04.33
9 Vacansoleil - DCM Pro Cycling Team 0.05.02
10 Team Europcar 0.05.03
11 Ag2r-La Mondiale 0.05.47
12 Garmin - Sharp 0.06.40
13 Blanco Pro Cycling 0.07.51
14 Cofidis - Le Credit en Ligne 0.09.19
15 Katusha Team 0.11.44
16 Cannondale 0.11.44
17 Sojasun 0.13.00
18 Androni Giocattoli 0.13.04
19 Lotto - Belisol 0.15.42
20 Colombia 0.16.54
21 BMC Racing - Team 0.19.02
22 Omega Pharma - Quickstep Cycling Team 0.25.36
23 Orica - GreenEDGE 0.32.07
24 Team Argos - Shimano 0.39.01

Classifica Giovani
1 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing - Team 10h50'34''
2 Thibaut PINOT FDJ 00.00.12
3 Alexander Nairo QUINTANA ROJAS Movistar Team 00.00.14
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r-La Mondiale 00.01.05
5 Mikel LANDA MEANA Euskaltel - Euskadi 00.02.17
6 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00.02.41
7 Diego ULISSI Lampre - Merida 00.02.52
8 Rafal MAJKA Team Saxo - Tinkoff 00.03.05
9 Darwin John ATAPUMA HURTADO Colombia 00.03.10
10 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION Orica - GreenEDGE 00.07.25
11 Alexis Julio CAMACHO BERNAL Colombia 00.07.28
12 Armando Duber QUINTERO ARTUNDUAGA Colombia 00.09.17
13 Alexis VUILLERMOZ Sojasun 00.10.03
14 Esteban Johan CHAVES RUBIO Colombia 00.10.14
15 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Euskaltel - Euskadi 00.10.16
16 Jarlinson PANTANO GOMEZ Colombia 00.11.23
17 Fabio FELLINE Androni Giocattoli 00.14.47
18 Alex DOWSETT Movistar Team 00.14.54
19 Peter SAGAN Cannondale 00.15.02
20 Elia VIVIANI Cannondale 00.15.06
21 Sebastian LANDER BMC Racing - Team 00.15.13
22 Luka MEZGEC Team Argos - Shimano 00.15.13
23 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00.15.13
24 Diego ROSA Androni Giocattoli 00.15.14
25 Tom DUMOULIN Team Argos - Shimano 00.15.18
26 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00.15.20
27 Warren BARGUIL Team Argos - Shimano 00.15.23
28 Arnaud DEMARE FDJ 00.15.25
29 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Argos - Shimano 00.15.33
30 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00.15.33
31 Travis MEYER Orica - GreenEDGE 00.15.34
32 John DEGENKOLB Team Argos - Shimano 00.15.35
33 Nacer BOUHANNI FDJ 00.15.38
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Processo alla 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km
Immagine
Bartoletti: Buongiorno... buongiorno a voi dal Mont Ventoux dove finalmente Auro, in questo tempio sacro agli dei del ciclismo, ha finalmente capito che era ora di farsi da parte e di lasciare quel microfono sacro a qualcuno più bravo e competente di lui
Immagine
Bulbarelli: Marino, ah bravo .... ero chiuso in bagno..... hai iniziato tu per fortuna. Cose incredibili, qualcuno aveva parcheggiato proprio davanti all'uscita del gabinetto. Ed era una macchina della RAI!
Bartoletti: Già, che disdetta. ***ammicca***
Bulbarelli: Per fortuna che Beppe Conti passava di lì e l'ha spostata prontamente... Marino, dove stai andando con quell'ascia?
Bartoletti: .... cioè questo faceva fatica a muovere il culo dalla sedia e ora sposta le auto... Beppeeeeeeeee
Bulbarelli: Marino, vieni qua che dobbiamo parlare della tappa.
Bartoletti: Ah, Brunetta ha trovato una ragazza? ***ammicca***
Bulbarelli: Marino le tue battute non fanno più ridere.
Bartoletti: Forse perché non sei abituato a sentire ogni mattina Paolo Belli
Bulbarelli: Marino, Paolo Belli è un professionista pagato fior di milioni.
Bartoletti: Questo spiega perché i nostri spettatori tendono ad evadere il canone
Bulbarelli: Marino, non invitare all'evasione
Bartoletti: Ti ricordo che non lo paghi nemmeno tu
Bulbarelli: Marino, potresti smetterla di far passare la cosa come uno scandalo?
Bartoletti: Tranquillo Auro, il più grande evasore fiscale è stato addirittura eletto presidente del consiglio
Bulbarelli: PANCANI! CASSANI! Raccontateci questa tappa avvincente
Immagine
Pancani: Si è visto di meglio, eh, Auro
Bulbarelli: Francesco, cosa ti ho detto.... vendere... il prodotto...
Pancani: Ho capito Auro, ma i corridori si sono guardati in faccia. Poi Nibali non ha vinto quindi non sappiamo di che parlare
Bulbarelli: Francesco, non esiste solo Nibali in 100 e passa anni di ciclismo.
Pancani: Non secondo gli approfondimenti del giro d'Italia
Bulbarelli: Era una linea editoriale, Francesco
Bartoletti: Nello specifico quella di Tuttosport?
Bulbarelli: Marino, per favore. Davide, riassumi la tappa
Cassani: Vittoghia di gigheghovghì davanti a ghu
Bartoletti: Avete registrato gigheghovghì?
Cassani: Dietrgho di lui Nibali, poi Valveghde, quindi tghentatghe ghamagghi veghdi.... Maghino!!!
Bartoletti: Non ne so nulla ***ammicca***
Bulbarelli: Marino è due anni che cambi i fogli di Cassani
Bartoletti: E' scemo lui che dopo due anni ancora ci casca ***ammicca***
Bulbarelli: Alessandra de Stefano è col vincitore di oggi, Robert Kiserlowski! Vai Alessandra!
Immagine
De Stefano: Robert, una grande vittoria per voi. Si sente la mancanza di Parker, eh
Kiserlowski: Alessandra, ti ricordo che l'anno scorso non ero qua
De Stefano: E direi anche per fortuna... allora Robert... sei pronto a percorrere le strade di Santambrogio
Kiserlowski: Cioè?
De Stefano: Beh, quelli che vincono qua solitamente vengono sempre beccat...
Kiserlowski: Alessandra per favore, non parliamo di doping... voglio godermi la gialla
De Stefano: La giornalista cinese? Guarda che se vuoi di Alessandra ce n'è per tutti
Kiserlowski: Ma se alla partenza ci siamo incrociati nei bagni degli uom....
De Stefano: BENISSIMO... un grazie a Robert... il collegamento si chiude qua. Bellissima impresa quella del croato
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Impresa un beato cazzo
Bartoletti: Toh, il direttore. Andata bene la giornata, eh ***ammicca***
Zomegnan: Baffoletti sfotta poco. Malori rifletterà sull'errore di andare fuori tempo massimo legato a testa in giù sotto il pulman della Lampre. Cunego invece riscalerà il ventoux in nottata
Bartoletti: In modo da penalizzarlo in una tappa come quella di domani dove può far valere il suo spunto veloce?
Zomegnan: Baffoletti non dica cazzate che non ci crede nemmeno lei.
Bartoletti: Cercavo di rincuorarla, non deve essere facile lavorare per una squadra così di merda
Zomegnan: Merida, baffoletti, merida.
Bartoletti: Già che si è intromesso potrebbe almeno dirci cosa ne pensa della tappa di domani
Zomegnan: Caruccia....
Bartoletti: Mi sta dicendo che si trova d'accordo con Du Pin?
Zomegnan: Non ha capito un cazzo - mi lasci finire. Caruccia se ci fossero stati almeno un altro paio di colli HC
Bartoletti: Ora sì che la riconosco.
Zomegnan: Già che mi sono imboscato, vorrei chiedere a Silvio Martinello se ha qualcosa sulle prestazioni odierne di Damiano Cunego
Immagine
Martinello: Si, direttore, oggi avevamo appositamente una nostra moto-rilevatrice a mappare le prestazioni del corridore di Cerro veronese
Bartoletti: Per la serie "spreco di denaro pubblico", aggiungerei
Zomegnan: Non dica cazzate, il suo regista era d'accordo
Bartoletti: Questo perché ha minacciato di rendere pubbliche le sue conoscenze
Zomegnan: Non dica cazzate, era libero come lo era Miccoli al momento di firmare per la Juventus
Bartoletti: Veramente gli han detto "o firmi o ti scordi la nazionale"
Zomegnan: Martinello, finisca
Martinello: Ecco.... veramente non abbiamo raccolto un cazzo perché la moto non riusciva ad andare abbastanza piano.... ha provato a fermarsi ma andava comunque più veloce di Cunego per il quarto principio della dinamica
Zomegnan: Martinello non dica cazzate.
Martinello: Non è colpa mia se il suo corridore è una pippa, direttore
Zomegnan: Suvvia, i fan saranno in fermento... me lo conferma, Plastina?
Immagine
Plastina: In effetti ci sarebbe una mail per Damiano
Zomegnan: Ecco me la legga
Bulbarelli: Se non la disturba troppo il conduttore sarei io.
Zomegnan: Vuole condurre? Prenda questi due fili e conduca. Baffoletti, accenda la 220 volt
Bulbarelli: Ma cos...
(Bulbarelli finisce a terra fulminato)
Bartoletti: L'ho sempre detto che conduce male ***ammicca***
Zomegnan: Plastina, legga
Plastina: Si, ci scrive Orazio da Cerro Veronese: dite a Damiano che sarebbe ora di saldare il conto del Fruttivendolo.
Bartoletti: Ma va pure a credito, ora?
Zomegnan: Plastina, spero si sia trattato di un errore
Plastina: Nessun errore, c'è pure la ricevuta.
Zomegnan: Già che c'è ne ha altre?
Plastina: Ce ne sarebbe una di Jarod da Pisa. "Io in una tappa del genere in fuga ci avrei mandato Bennati. E comunque tanto per cambiare avrei tirato dal primo all'ultimo metro"
Bartoletti: Già che c'è, Pietro, puoi chiedergli chi mi manda stasera?
Plastina: Stasera c'è il pezzo da 90
Bartoletti: 90 di girovita? Fa vedere la foto...
Plastina: Così a naso mi sembrano più 90 cm di minchia, Marino...
Immagine
Bartoletti: ... bleh.... scusate... vado a vomitare... la trasmissione finisce qua... appuntamento a domani per Superdevoluy!
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata l'anteprima
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da alluddha »

Beppe Conti più preparato del solito eppure non parla di Moser e Saronni...
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Balaverde95 »

E non tira fuori neanche Anquetil |giur
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da young »

Non lo denunciamo, tanto visto di che partito è troverebbe una qualche scappatoia per arrivare alla prescrizione :asd:
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da EROL95 »

2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da NICONICK »

Peccato, sarebbe stato bello vedere Voeckler vittorioso sul Mont Ventoux..
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da EROL95 »

|giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur |giur
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da alluddha »

Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Ho l'impressione che certi ds non hanno nemmeno idea di come si svolga una corsa ciclistica, e soprattutto mi chiedo a chi l'hanno succhiato per occupare quella posizione, perchè nessuno con un minimo di cervello partirebbe su un terza categoria sapendo che dopo c'è da affrontare il Mont Ventoux
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Vabbè, fanculo alla diplomazia, lo dico..


AG2R VERGOGNOSA
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Kittelopoli
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 147
Iscritto il: 22/05/2011, 18:21

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Kittelopoli »

Abbiamo provato ad anticipare, onestamente di più non si poteva fare.
ALEX FRANK LAROUX
Team Manager Project Blanco Pro Cycling Team
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da ErLibano »

FORZA ROMA
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da wanka »

Grandissima prova di Anthony su un percorso a lui poco congeniale. Peccato per il prologo in cui non è riuscito ad esprimersi come suo solito altrimenti probabilmente oggi staremmo festeggiando una maglia gialla. Sono comunque molto soddisfatto per lui, che si conferma un gran corridore: generoso e coraggioso. Caratteristiche importanti che lo rendono uno dei corridori più amati da noi.
Altro grande rammarico comunque è che oggi assieme a lui, nel piano originale ci sarebbe dovuto essere anche un suo compagno, e allora chissà... Comunque, complimenti a Kiserlovski, che si è meritato la vittoria
Balaverde95
Allievo
Allievo
Messaggi: 157
Iscritto il: 27/12/2012, 19:46

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Balaverde95 »

PS Intxausti ha vinto ad Ivrea
ImmagineImmagineImmagine
2013| Argos-Shimano
Paris-Nice
7a Tappa: Digne-les-Bains > Cannes - Marcel Kittel
Criterium du Dauphiné
1 giorno in maglia gialla - Patrick Gretsch
Tour de France
5a Tappa: Auray > Saint-Jean des Monts - Marcel Kittel
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Squiz »

Bravo Feillu, bravo a anticipare il Ventoux e bravo a non crollare poi riuscendo a chiudere con un buon piazzamento non troppo distante dai migliori. Sono deluso invece da El Fares, mi aspettavo qualcosa di più ma una giornata storta può capitare avrà tempo e modo di riprovare a farsi vedere

P.S. Cosa ha fatto l'AG2R di così scandaloso?? :ehm:
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da ian »

Giornata al di sotto delle attese, pensavamo di aver più fortuna al mattino...volendo cercare il lato positivo, riusciamo a tenere la maglia verde :ahahah:
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Camenzind »

Una giornata difficile per Andy, non ha tenuto il ritmo nel finale, speravo stesse meglio ma purtroppo non è così, spero che per il tour miglori la gamba. Per il resto invece, grande giornata, Fabian è stato meraviglioso, ma ancor di più lo è stato Robert, vittoria sul Ventoux e maglia gialla, cosa si vuole di più? Sono felicissimo per lui..
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Peccato che Rodriguez abbia ceduto nel finale, ma comunque un buon risultato, ha attaccato due volte facendo male a molti corridori.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da FrancescoGrassi »

ma Roux non lo controllate???
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da ian »

Francesco ha scritto:ma Roux non lo controllate???
Quando dovessi passare alla fdj diventerà "Santambroux" e allora.... :beer:
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da Cancellara91 »

2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da wanka »

Francesco ha scritto:ma Roux non lo controllate???
Non capisco in nessun modo la gratuità di questa accusa :roll: Anthony ha sempre dimostrato di essere un professionista ineccepibile, capace di recuperare dalla frattura di due vertebre che sembrava quasi costringerlo ad abbandonare la carriera. Forse certa gente farebbe meglio ad assicurarsi dei suoi corridori prima di venire a parlare di quelli degli altri
elfede98
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/10/2012, 13:10

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da elfede98 »

Dispersione Colombiana, yeeee RULES
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da alluddha »

Jonathan D'Arkness ha scritto:
Francesco ha scritto:ma Roux non lo controllate???
Non capisco in nessun modo la gratuità di questa accusa :roll: Anthony ha sempre dimostrato di essere un professionista ineccepibile, capace di recuperare dalla frattura di due vertebre che sembrava quasi costringerlo ad abbandonare la carriera. Forse certa gente farebbe meglio ad assicurarsi dei suoi corridori prima di venire a parlare di quelli degli altri
Il profeta Roux
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Il signor Grassi dopo quanto accaduto dovrebbe avere quantomeno la dignità di evitare certe dichiarazioni, ah e comunque AG2R merda
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

Postato il processo
Direttore di corsa.
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da FrancescoGrassi »

Innanzitutto ci tengo a ricordare al signor Palma che non sono assolutamente responsabile del caso Santambrogio, se non sbaglio poi lei ha avuto un certo Serebryakov squalificato, oppure ha rimosso?? Detto ciò, mi scuso col DS della Fdj, ma Roux non lo ricordavo uno scalatore.
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Anche il sottoscritto potrebbe dire la stessa cosa del caso Serebryakov, queste sono delle calunnie assolutamente ingiustificate, fatte da gente che prima di parlare dovrebbe guardare in casa propria, e che soprattutto dovrebbe vergognarsi di accusare un ds come Jonathan D'Arkness che si è sempre contraddistinto per la sua correttezza e onestà
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Crest > Mont Ventoux 230,0 Km

Messaggio da emmea90 »

propria, e
Non ci va la virgola prima di una proposizione coordinata se metti la e :sonno: sisi
Direttore di corsa.
Bloccato

Torna a “Criterium du Dauphiné”