Pagina 1 di 1

Alla scoperta dell'Africa e dei suoi talenti

Inviato: 01/03/2017, 22:54
da Dennis1107
Benvenuti alla nostra nuova rubrica “Alla scoperta dell'Africa e dei suoi talenti” in cui andremo a presentare i ciclisti più talentuosi provenienti dal continente africano.
Questa sera, con noi è presente uno dei talenti più cristallini per le corse a tappe: l’eritreo Merhawi Kudus.

Merhawi_Kudus_2017.jpg
Merhawi_Kudus_2017.jpg (5.08 KiB) Visto 301 volte

<<Merhawi raccontaci un po’ di te e di come ti sei approcciato al ciclismo>>
Ho iniziato a pedalare nel 2007 in sella a una mtb di acciaio seguendo le orme di mio cugino, l’anno successivo sono approdato alla strada, quindi al centro africano dell'UCI di Potchefstrom in SudAfrica e successivamente al centro mondiale di Aigle, in Svizzera; infine nel 2014 sono passato professionista con la MTN - Qhubeka.

<<Come valuti la situazione attuale del ciclismo in Eritrea?>>
Io per iniziare ho avuto bisogno di un grande supporto da parte della mia famiglia; negli ultimi anni invece il ciclismo nel mio Paese sta crescendo moltissimo.

<<Idoli sportivi o extrasportivi?>>
Non ne ho, ma per come corre ammiro Contador.

<<Infine raccontaci quale sarà il tuo programma per questa stagione e quali sono le tue aspettative?>>
Dopo un ottimo mese di Febbraio in cui ho ottenuto buoni risultati alla Vuelta Valenciana ed all’Oman, mi concentrerò sul mio grande obbiettivo di questa prima parte di stagione, la Tirreno Adriatico.
Nella seconda parte di stagione riprenderò a correre al Tour of California, seguito da un ritiro in altura prima di partecipare al Criterium du Dauphiné ed al mio secondo Tour de France.
L’obbiettivo che mi sono dato per quest’anno sarà quello di cercare di fare una buona classifica in tutte le corse a tappe a cui prenderò parte e puntare a competere per la maglia bianca.