Percorso 2014

La corsa verso il sole torna ad attraversare la Francia

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Percorso 2014

Messaggio da emmea90 »

Immagine
La ''discesa'' verso Nizza
di Antoine le Pavon

Si ritorna al classico abbinamento massiccio centrale - Alpi, ma con la sostanziale differenza che questa Parigi Nizza non presenta arrivi in salita. Saranno ben 4 le tappe di montagna che dovranno affrontare i corridori, ma tutte quante non avranno un arrivo in quota ma bensì termineranno tutte con una picchiata verso il traguardo.
Domenica 9 Marzo, da Orly, nel cuore della Valle della Marna prenderà il via l'edizione 2014 con 190 km da affrontare verso Troyes. Tappa sostanzialmente facile ma che presenterà nel finale la Rampe de Montgeux che potrebbe scombinare i piani dei velocisti pronti a darsi battaglia per conquistare la prima maglia gialla di questa edizione. Ben più semplice sembra la seconda tappa, che porterà i corridori da Saint Florentin a Chalon-sur-Saone. La tappa non presenta difficoltà altimetriche ma bisogna prestare attenzione sia alla lunghezza della tappa (212 km) sia al caos che potrebbe crearsi in volata visti i pretendenti alla vittoria parziale.
Martedì 11 Marzo si inizia a fare sul serio, con la tappa che partirà da Le Creusot e finirà a Cours-La-Ville che presenta nel corso dei 169,5 km ben 9 GPM incluso un 1a cat. , il Col de la Croix-Nicelle come penultima asperità di giornata. Sarà probabilmente il Col du Pavillon a decretare chi riuscirà a fare la differenza nella terza tappa di questa Parigi Nizza. Ma attenzione a non sottovalutare gli ultimi 5,5 km di falsopiano e discesa. La picchiata verso Nizza prosegue con la seconda tappa di montagna Mercoledì 12 Marzo, da Roanne la carovana si sposterà verso Saint-Etienne, con 213 km che presenteranno 6 GPM, ma probabilmente la corsa si animerà sulla penultima salita, il Col du Grattau che potrebbe essere teatro di rivincita per chi potrebbe aver perso terreno il giorno prima. O potrebbe essere teatro di crisi per chi pagherà le fatiche del giorno precedenti. Superato questo, si andrà giù in picchiata verso Bourg Argental e poi si tornerà a salire verso il Col de la Croix du Charbouret. I primi della generale probabilmente si daranno battaglia qui, pronti ad attaccare per cercare di prendere vantaggio per la successiva discesa di Saint-Etienne, o nel difendersi per poi attaccare verso Saint-Etienne. Dopo 2 giorni infuocati tornado di scena i velocisti. Giovedì 13 Marzo ci saranno 145 km piuttosto semplici da affrontare, che porteranno da Monistrol-sur-Loire a Privas. Si torna a battagliare Venerdi 14 Marzo, ripartendo da Privas, con ben 3 1a cat.e 2 2a cat. da affrontare, che vedranno ancora una volta protagonisti gli uomini di classifica, ma è anche uno scenario adatto per una fuga . Nel finale, come ultima asperità di giornata è presente l'insidioso Col de Pennes. In cima ci saranno da affrontare 15 km per coprire i 222 totali. Sabato 15 Marzo andrà in scena una prova a cronometro, non ancora affrontata nei giorni precedenti. Cronometro non molto lunga, solo 20 km da Serres a Veynes, ma che potrà infierire distacchi utili e scuotere la classifica generale. Ma i distacchi stabilizzati dalla cronometro non saranno ancora definitivi, perchè Domenica 16 Marzo ci sarà l'ultimo giorno di gara da affrontare e come da tradizione ci sarà anche il Col d'Eze nel finale, preceduto da altri 5 GPM. E' una tappa che si potra infuocare già dal Col de Saint-Pancrace perchè chi avrà molto da recuperare potrà rischiare il tutto per tutto a partire di lì. Saranno questi 177,5 km a stabilire chi sarà il successore di Alberto Contador. Sarà una Nizza piuttosto complessa da correre, dove non si potranno fare calcoli e dove la discesa e il meteo potranno essere le insidie più difficili.

Planimetria Generale
Immagine

1° Tappa: Melun > Troyes 190 Km
Immagine
Dopo tre anni la corsa verso il sole torna ad aprirsi con una tappa in linea seppur di tutt'altro tenore rispetto a quella che vide la vittoria di Thomas De Gendt. La Parigi > Nizza renderà infatti omaggio ad una delle classiche più famose di Francia, la Paris > Troyes, percorrendo alcune sue tipiche salite nei tratti finali di gara. La prima di queste sarà la Cote de Villadin, al km 120.5 - 3,0 km al 3,8% - nulla di eccezionale rispetto alle salite che seguiranno nei prossimi giorni - interessante posizione invece per chi vorrà provare ad anticipare il traguardo volante di Villemaur-sur-Marne. Saranno invece più intense anche se decisamente più brevi le due salite che si succederanno in successione al chilometro 159 e 163 - la Cote de Vauchassy e la Cote de Boully: regolare la prima, al 4% di media - non così la seconda che vede picchi dell'8% nei 500 metri iniziali. Dalla cima dello strappo mancheranno però ancora 27 chilometri all'arrivo e 15 all'asperità più dura di giornata - la Rampe de Montgeux: più di tre chilometri al 4% - il primo è il più duro con picchi tra i 5 ed il 7%: dalla cima all'arrivo posto in Rue Voltaire mancheranno solamente 10 chilometri - possibile che qualche seconda linea possa provarci altrimenti saranno i velocisti a giocarsi la prima volata di gruppo della Nizza 2014.
GPM - Côte de Villadin (4a Categoria, 274 m, 3.0 Km al 3.8%, Km 120,5), Côte de Vauchassy (4a Categoria, 256 m, 2.4 Km al 4.1%, Km 159), Côte de Boully (4a Categoria, 252 m, 2.0 Km al 3.8%, Km 163), Rampe de Montgeux (3a Categoria, 259 m, 3.2 km al 3.9%, Km 180)
TRAGUARDI VOLANTI: Villemaur-sur-Marne (126 m, Km 128), Messon (164 m, Km 168)

2° Tappa: Saint Florentin > Chalon-sur-Saone 212 Km
Immagine
Dopo la tappa introduttiva sarà interamente dedicata ai velocisti la seconda giornata della Paris > Nice 2013. La corsa attraverserà i dipartimenti di Yonne, Cote d'Or e Saone-et-Loire per giungere al traguardo di Chalon-sur-Saone senza affrontare un singolo gran Premio della Montagna. L'arrivo sarà collocato in Avenue de Verdun, per un finale senza curve pericolose che, combinato ad una sede stradale molto larga, non dovrebbe lasciare altri spazi alla probabilissima volata di gruppo. Al km 127,5 il traguardo volante.
TRAGUARDI VOLANTI: Saulieu (526 m, Km 127,5), Arnay-le-Duc (360 m, Km 155)

3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 171 Km
Immagine
Arriva già alla terza giornata di gara quella che potrebbe essere la tappa più interessante di tutta la corsa: in programma nella lunga marcia da Le Creusot a Cours-la-Ville. Il primo sarà già dopo 20 chilometri, superata la città di Montceau-les-Mines quando i corridori dovranno arrampicarsi sul Mont Saint-Vincent: poco meno di sei chilometri al 3,4% - pendenza forse non eccessiva ma sufficiente a far nascere una eventuale fuga della prima ora. Fuga che dovrà avere le gambe per andare all'arrivo in una tappa che sarà contraddistinta nella sua interezza da salite non eccessivamente lunghe e, ad eccezione della penultima, totalmente pedabili.
La prima di queste, al chilometro 53,5 sarà la Cote de Lourand: sei chilometri con gli ultimi 2000 metri al 4.7% - quindi seguiranno una decina di chilometri di pianura prima di arrivare al Col des Enceints al chilometro 60 che con i suoi 3,6 al 6,6% sarà una delle asperità più dure di giornata, seguita senza soluzione di continuità dal Col de la Grange du Bois - 3,3 km al 6%.
Saranno solo sei i chilometri di pianura dalla fine della discesa prima di entrare, quindi, nella cavalcata finale senza soluzione di continuità. I primi 5500 metri saranno quelli del col du Gerbey - al 5,5 % - a cui succederà la salita più lunga della giornata di oggi, il Col du Fus d'Avenirs, la prima sopra i 10 chilometri di questa Parigi > Nizza. L'asperità sarà comunque abbastanza pedalabile vista la sola pendenza media del 4,2%.
Dove la corsa potrebbe esplodere è sul Col de Cassefroids: 10.2 al 4.1% complessivi con gli ultimi 5,2 al 5,9% - quelli finali i più duri con picchi del 10% in prossimità della cima posta a meno di 40 dall'arrivo. Cima che sarà seguita da una discesa discretamente tecnica prima che la rimanenza del gruppo affronti quella che sarà la salita più dura di giornata: il Col de la Coix Nicelle. 4,5 chilometri ma mai sotto l'8% - il primo è il più duro, con pendenze tra il 10 ed il 12. La cima sarà a 15 chilometri dal traguardo, seguiti da una discesa discretamente pedalabile, prima dell'ultima salita di giornata - il Col du Pavillon, decisamente più pedalabile della precedente con distacchi che quindi potrebbero essere compattati o dilatati: 5,7 chilometri al 4,9% prima dell'ultima discesa di 5 chilometri verso l'arrivo di Cours-la-Ville dove questa Nizza potrà già, forse, trovare il suo padrone

GPM - Côte de Mont Saint-Vincent (2a Categoria, 511m, 5.4 Km al 3.4%, Km 29.5), Côte de Lourand (3a Categoria, 588m, 6.6 Km al 3.1%, Km 53.5), Col des Enceints (2a Categoria, 528m, 3.6 Km al 6.7%, Km 70.5), Col de la Grange du Bois (2a Categoria, 514m, 3.2 Km al 6.1%, Km 82.5), Col du Gerbey (2a Categoria, 603m, 5.2 Km al 5.6%, Km 100,5), Col du Fus d'Avenirs (2a Categoria, 725 m, 11.4 Km al 4.2%, Km 118), Col de Cassefroids (2a Categoria, 739 m, 10.2 Km al 4.1%, Km 137), Col de la Croix Nicelle (1a Categoria, 788 m, 4.5 Km all'8.0%, Km 152,5), Col du Pavillon (2a Categoria, 732 m, 5.7 Km al 4.9%, Km 164)
TRAGUARDI VOLANTI: Montceau-les-Mines (293m, Km 20) Julienas (280m, Km 93)


4° Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 Km
Immagine
Non c'è tempo per riposarsi in questa Parigi Nizza. Dopo la tappa con molto dislivello nel giorno precedente, la quarta frazione, la seconda consecutiva di media montagna, vedrà infatti ancora la salita fare da padrone nella tappa che si concluderà a Saint Etienne. Sarà tuttavia una frazione con una configurazione totalmente diversa dalla precedente vista la presenza di due sole salite ma molto più lunghe e pedalabili. Appena usciti dal centro di Roanne si inizierà già a salire e da qua i corridori che vorranno entrare in fuga inizieranno a muoversi. Il primo GPM di giornata, il Col de Sabatin, è posto dopo 23 km. affrontato un tratto di pianura si tornerà a salire verso la Cote de Ronno, 9 chilometri e 600 metri, gli ultimi 7,8 km al 4,3 percento classificato come seconda categoria. Dopo una lunga discesa ed un falsopiano si tornerà a salire verso il Col de la Croix de Mazieux, la prima vera salita impegnativa di giornata: saranno ben 7 km al 5,7% da affrontare all'insù, fatica che potrà fare male in vista del finale. Dopo 72,5 km di saliscendi i corridori potranno avere un po' di tregua nel tratto che prevede il rifornimento a Saint-Foy l'Argentiere ma poco dopo si torna a salire verso il Col de la Gachet un terza categoria lungo ma non duro. Dopo, 23 km di discesa porteranno al traguardo volante piazzato a Saint-Chamond al kilometro 138. Da qui non ci sarà più tregua, perchè inizia il gran finale con 2 terribili prima categoria che decideranno la tappa e probabilmente smuoveranno in maniera decisa la classifica. Si inizia con il Col de Grattau, una salita di quasi 20 chilometri al 4.2% di media - in realtà, terminato il falsopiano iniziale, 14 km al 6,1% per una salita lunga ma pedalabile che potrà essere scenario di attacchi degli uomini di classifica che magari nel giorno prima hanno lasciato secondi sulla strada. Scollinato, ci saranno 19 km in picchiata verso Bourg-Argental, con una prima parte molto tecnica data la presenza di numerosi tornanti, terminata la quale senza un attimo di pausa si tornerà a salire verso l'ultimo GPM di giornata, il Col de la Croix de Chaubouret, una delle salite più famose di Francia che ha visto tra gli altri passarvi sopra Bernard Hinault e Miguel Indurain in maglia gialla. Saranno 14 km al 4,6% dove nessuno potrà nascondersi ma ogni corridore dovrà dare il massimo anche se fare la differenza in una salita così potrà essere estremamente difficile: allo scollinamento saranno 17,5 i chilometri su una discesa tutto sommato pedalabile a separare i corridori dalla linea d'arrivo, fino al traguardo posto nel centro di Saint-Etienne in Cours Gustave Naudaut.
GPM - Col de Sabatin (3a Categoria, 524m, 2.4 km al 5.7%, Km 23), Côte de Ronno (2a Categoria, 756m, 9.6 Km al 3.5%, Km 38), Col de la Croix de Mazieux (2a Categoria, 735m, 10.4 Km al 3.3%, Km 72,5), Col de la Gachet (3a Categoria, 850m, 12,6 Km al 3.2%, Km 115), Col du Grattau (1a Categoria, 1234m, 19.4 Km al 4.2%, Km 162), Col de la Croix de Chaubouret (1a Categoria, 1199m, 14 Km al 4,6%, Km 195,5)
TRAGUARDI VOLANTI: Saint-Chaumond (363 m, Km 138), Bourg-Argental (551 m, Km 181)


5° Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km
Immagine
Dopo una due giorni terribile la Parigi Nizza riparte dall'Alta Loira, precisamente da Monistrol-Sur-Loire. Tappa che vedrà le difficoltà più acute poste nei primi 40 km, quando dopo la partenza si salirà sempre, anche se non in maniera brusca fino a Montregard, dove non è posto nessun GPM. Dopo un tratto in falsopiano si affronterà il Col du Rovey, di qui, la strada scende senza sosta verso Saint Felicien, superata la quale la discesa si fa più dolce fino a Tournon-Sur-Rhone dove è posto il rifornimento dopo aver affrontato 89 km. Il proseguo della tappa non prevede alcuna difficoltà altimetrica, infatti di qui potranno entrare in scena i velocisti prima dopo 109 km dove è posto il traguardo volante di Soyons e poi dopo 145 km dove è posto il traguardo finale di Privas - un traguardo che comunque potrà sorridere a qualche sprinter atipico visti gli ultimi 800 metri in salita con una pendenza media del 4,6%
GPM - Col du Rovay (2a Categoria, 1231m, 3,2 km al 4,5%, Km 41)
TRAGUARDI VOLANTI: Soyons (109 m, Km 109), Le Pouzins (91 m, Km 127,5)


6° Tappa: Privas > Die – Pont de Quart 222,5 Km
Immagine
Lasciata alle spalle l'ultima frazione per i velocisti la Paris > Nice 2014 entrerà nel vivo con tre tappe destinate a ribaltare la classifica finale. La prima di queste si contenderà, probabilmente, il titolo di tappa regina con quella di Cours-la-ville sia per la lunghezza - 222,5 chilometri, quasi una classica, sia per il fatto che sarà affrontato oggi per la prima volta il Col de Pennes, salita che sarà protagonista tra quattro mesi quando per queste strade passerà proprio la Grand Boucle. Dopo una prima parte pianeggiante, favorevole, probabilmente, al formarsi di una fuga, la strada inizierà a salire già al chilometro 63 quando la carovana giunta in prossimità di Crest girerà verso sinistra per affrontare il Pas du Magrest - una salita che si avvicina ai prima categoria che siamo abituati a vedere a Luglio al Tour de France per via dei suoi 9 chilometri al 7% di media. Dura anche la seconda che arriverà dopo una ventina di chilometri di fondovalle nel momento in cui sarà passata la città di Saillans: stiamo parlando del Col du Gourdon - più lungo (11,4) e più duro (6,6%) rispetto al precedente - mancheranno comunque più di 100 chilometri all'arrivo dalla cima ma è razionale prevedere già un gruppo discretamente scremato in cui bisognerà vedere chi e come prenderà in mano le redini della corsa nei venti chilometri che seguiranno ad una discesa discretamente tecnica. Le due salite che seguiranno - il Col de la Moliere ed il Col de Chamauche, inoltre, non saranno all'altezza delle prime due affrontate in precedenza. Molto più pedalabile la prima - 8,8 km al 2,9% divisi in due tronconi intervallati da 1 km di discesa, senza soluzione di continuità invece la seconda - 10,2 km al 4,6%, tutti all'insù, i primi i più duri.
Dalla cima mancheranno comunque ancora 24 chilometri di cui una decina di fondovalle prima di giungere alla salita che potrebbe decidere la tappa e l'intera corsa, quella del Col de Pennes: la salita sarà affrontata dal suo versante più duro - terribili i primi tre chilometri, mai sotto il 10%, la salita spianerà poi prima all'8,5% e poi al 7% nei due chilometri successivi prima dei due chilometri finali all'8%. Dalla cima mancheranno 14 chilometri all'arrivo di Pont de Quart dove la Parigi > Nizza potrebbe aver trovato per la prima volta il suo padrone.

GPM - Pas du Margest (1a Categoria, 1063m, 10.2 km al 5.9%, Km 75), Col du Gourdon (1a Categoria, 1041m, 11.4 km al 6.6%, Km 124,5), Col de la Moliere (2a Categoria, 920m, 8.8 km al 2.9%, Km 154), Col de Chamauche (2a Categoria, 1021 m, 10,2 km al 4,6%, km 176), Col de Pennes (1a Categoria, 1046 m, 7.4 km all'8.1%, km 207,5)
TRAGUARDI VOLANTI: Crest (175m, Km 36,5), La Motte-Chalancon (547m, Km 166)


7° Tappa: Serres > Veynes 20 Km
Immagine
Anomala conclusione della Parigi > Nizza sarà una cronometro relativamente lunga ad aprire la penultima giornata di gare, la prima del secondo week-end della corsa. I corridori saranno chiamati ad un percorso di venti chilometri nel cuore delle Alpi, un percorso che sarà completamente piatto ma con la tendenza a salire per quasi tutti i 20.000 metri in programma all'interno della prova. Da valutare la condizione degli specialisti data la collocazione a fine corsa, una collocazione che potrebbe anche farne un valido test in vista del ritorno a cronometro dei campi elisi a Luglio 2014
INTERTEMPI - D994 (700 m, Km 5), Chabestan (770 m, Km 10), Camping Solaire (800 m, Km 15.5)

8° Tappa: Guillaumes > Nice 177,5 Km
Immagine
Sarà come sempre il Col d'Eze il protagonista della tappa finale della Parigi > Nizza 2014 - una tappa che ripercorre quella del 2012 con il duello finale tra Andy Schleck e Vincenzo Nibali, vinto dal lussemburghese. Dopo un trasferimento nella notte la carovana ripartirà da Guillaumes e affronterà già dopo 10 chilometri la prima delle sei salite in programma nella tappa finale - il Col de Saint-Léger, 6.4 chilometri al 6.4% dove presumibilmente si formerà la prima fuga di giornata. La corsa proseguirà quindi nel lungo tratto di fondovalle del Var.
La strada ricomincerà a salire al chilometro 69 quando il gruppo presumibilmente ricompattato si ritroverà alle pendici del Col de la Roquette: 10 chilometri al 4,2% ma attenzione poiché i primi 5 saranno all'8% di media e poi la salita spianerà radicalmente verso la cima, cima che sarà seguita senza soluzione di continuità dal Col de Chateuneuf.
Terminata la discesa saranno quindi 12 chilometri di fondovalle, gli ultimi della corsa, a separare la Parigi > Nizza dalla sua naturale conclusione: terzultima salita della gara sarà quella del Col de Saint-Pancrace, 8.4 chilometri al 5.8%, anche in questo caso i più duri saranno proprio i primi sei, mai sotto il 7% - molto pedalabile la discesa nei primi sei chilometri, cosa che potrebbe scoraggiare eventuali attacchi da lontano. Attacchi che ci saranno, invece, quasi sicuramente sulla salita di La Turbie - soli 5 chilometri ma con una pendenza media del 6,7% con una parte finale all'8%. Potrebbe essere questo il momento per spaccare in due la corsa dato che dalla cima mancheranno solamente 38 chilometri all'arrivo e colui che avrà saputo fare la differenza potrà contare anche sui secondi di abbuono offerti al traguardo volante di Nizza posto alle pendici del Col d'Eze dove vedremo l'ultima battaglia tra gli uomini di classifica per aggiudicarsi la vittoria della corsa verso il sole.

GPM - Col de Saint-Léger (2a Categoria, 1060m, 6.4 km all'6.4%, Km 19), Col de la Roquette (2a Categoria, 544m, 10.2 km al 4.2%, Km 79), Col de Chateuneuf (3a Categoria, 620m, 4.8 km al 4.1%, Km 89), Col de Saint-Pancrace (1a Categoria, 682m, 8.4 km al 5.8%, Km 116), La Turbie (2a categoria, 478 m, 5.1 km al 6.7%, km 139), Col d’Eze (1a categoria, 507 m, 8.4 km al 5.6%, km 162,5)
TRAGUARDI VOLANTI: Cap d'Ail (136m, Km 132,5), Nice (31m, Km 153,5)


Totale km: 1349
Tappe di alta montagna: 0
Arrivi in salita: 0
Tappe di collina/media montagna: 4
Arrivi in salita: 0
Tappe pianeggianti: 3
Arrivi in salita:
Cronometro individuali: 1
Km cronometro individuali: 20,0
Cronometro a squadre: 0
Km cronometro a squadre: -
Totale GPM Hors Categorié: 0
Totale GPM 1a Categoria: 8
Totale GPM 2a Categoria: 14
Totale GPM 3a Categoria: 5
Totale GPM 4a Categoria: 3
Totale GPM: 30
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Percorso 2014

Messaggio da emmea90 »

Dettagli tappe (seguiranno successivamente i link)
Direttore di corsa.
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: Percorso 2014

Messaggio da enrico96 »

Tante tappe da fuga Ale wanty
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: Percorso 2014

Messaggio da alluddha »

Percorso per Nibali, ma ci proveremo lo stesso
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: Percorso 2014

Messaggio da ErLibano »

Ci saremo per fare bella figura e vincere
FORZA ROMA
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: Percorso 2014

Messaggio da KenianoBianco96 »

Percorso interessante, soprattutto la terza e la quarta frazione. Abbiamo corridori adatti a questo percorso, proveremo a fare bella figura fin da subito.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Percorso 2014

Messaggio da Sauber96 »

interessante, anche se non ho mai capito il senso di tappe con millemila salitelle di scarso rilievo
in generale il percorso ci piace
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Percorso 2014

Messaggio da emmea90 »

Silvére Saubert ha scritto:interessante, anche se non ho mai capito il senso di tappe con millemila salitelle di scarso rilievo
Eccolo zizi
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: Percorso 2014

Messaggio da IgiGaul »

Percorso che ci Piace
Prima Tappa adatta a Ciolek e altre tappe dove si puo provare la Fuga.
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: Percorso 2014

Messaggio da young »

Bel percorso, ci sono parecchie possibilità di movimentare la corsa
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: Percorso 2014

Messaggio da giusberto »

Possibilità di provare qualcosa nelle tappe con molte salite, soprattutto in quella di Cours la Ville
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: Percorso 2014

Messaggio da Marquetz »

Sulla carta Sagan potrebbe vincerne almeno quattro o cinque...speriamo di portarne a casa almeno una :neutral:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Percorso 2014

Messaggio da Cancellara91 »

Percorso molto adatto alle nostre caratteristiche. Non siamo i favoriti numero uno, ma siamo sicuramente fra i team che proveranno a vincere. Proveremo a fare del nostro meglio.
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: Percorso 2014

Messaggio da Sauber96 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Silvére Saubert ha scritto:interessante, anche se non ho mai capito il senso di tappe con millemila salitelle di scarso rilievo
Eccolo zizi
Immagine
certo zizi

ma intendo tipo nella 3°, se le prime 5 salite non ci fossero o se ce ne fosse solo una all'inizio per far partire la fuga non farebbe alcuna differenza
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: Percorso 2014

Messaggio da nasdon33 »

Bel percorso, speravamo però in qualche chilometro in più a cronometro. nonrulo
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: Percorso 2014

Messaggio da Camenzind »

"Percorso bello ma non adattassimo ad Alberto...a questo punto vedremo se sarà della corsa o meno"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: Percorso 2014

Messaggio da Andrepg »

Piti, piti ovunque

Sagan non si adagi, perché c'è tutta la Movistar alla frusta a rendere duretta la corsa.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
Cancellara91
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1330
Iscritto il: 21/05/2011, 18:29
Località: Contado di Pozzi

Re: Percorso 2014

Messaggio da Cancellara91 »

André Du Pin ha scritto:Piti, piti ovunque

Sagan non si adagi, perché c'è tutta la Movistar alla frusta a rendere duretta la corsa.
La Astana ringrazia |berlu
2013 - Astana Pro Cycling Team
1° classificato 17à tappa: Dignes-les-Bains > Briançon 211Km - Vincenzo Nibali (Tour de France)
Vincitore Criterium du Dauphine - Nibali Vincenzo
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Criterium du Dauphine)
1° classificato 4a Tappa: Pontarlier > Bellegarde-sur-Valserine 210,5 Km - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia Verde - Nibali Vincenzo (Paris>Nice)
Vincitore Maglia a pois - Agnoli Valerio (Paris>Nice)
2012 - Lampre - ISD
1° classificato La Fleche Wallonne - Michele Scarponi
2011 - Lampre - ISD
1° classificato 7a tappa: Pau > Saint-Jean-Pied-de-Port 196 km - Cunego Damiano (Tour de France)
2010 - Lampre - Farnese Vini
1° classificato 5à tappa: Roubaix > Compiegne 176Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
1° classificato 6à tappa Compiegne > Troyes 181Km - Alessandro Petacchi (Tour de France)
Vincitore Maglia Verde - Alessandro Petacchi (Tour de France)
ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: Percorso 2014

Messaggio da ian »

A dispetto delle apparenze non è una corsa semplice...pronti per dare battaglia clap
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: Percorso 2014

Messaggio da Squiz »

"Percorso atipico e con molti saliscendi, abbiamo ottime possibilità di fare bene con un tracciato simile, speriamo che l'ASO sia d'accordo e ci conceda la wild card. Io e i ragazzi siamo ansiosi di cominciare la stagione e vogliamo farlo nel migliore dei modi"
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: Percorso 2014

Messaggio da KenianoBianco96 »

Michele Brancaleone ha scritto:Top
Anche la Lampre e soprattutto il D.s. Luigi Fresco :ahahah: |bersa
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: Percorso 2014

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:"Percorso atipico e con molti saliscendi, abbiamo ottime possibilità di fare bene con un tracciato simile, speriamo che l'ASO sia d'accordo e ci conceda la wild card. Io e i ragazzi siamo ansiosi di cominciare la stagione e vogliamo farlo nel migliore dei modi"
Soprattutto Goddaert, direi |schum
Direttore di corsa.
wanka
Professionista
Professionista
Messaggi: 329
Iscritto il: 03/07/2011, 17:55

Re: Percorso 2014

Messaggio da wanka »

Percorso mai scontato, ci sarà da divertirsi
Rispondi

Torna a “Paris - Nice”