1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

La corsa verso il sole torna ad attraversare la Francia

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da emmea90 »

1a Tappa: Melun > Troyes 190 km
Altimetria
Immagine
Dopo tre anni la corsa verso il sole torna ad aprirsi con una tappa in linea seppur di tutt'altro tenore rispetto a quella che vide la vittoria di Thomas De Gendt. La Parigi > Nizza renderà infatti omaggio ad una delle classiche più famose di Francia, la Paris > Troyes, percorrendo alcune sue tipiche salite nei tratti finali di gara. La prima di queste sarà la Cote de Villadin, al km 120.5 - 3,0 km al 3,8% - nulla di eccezionale rispetto alle salite che seguiranno nei prossimi giorni - interessante posizione invece per chi vorrà provare ad anticipare il traguardo volante di Villemaur-sur-Marne. Saranno invece più intense anche se decisamente più brevi le due salite che si succederanno in successione al chilometro 159 e 163 - la Cote de Vauchassy e la Cote de Boully: regolare la prima, al 4% di media - non così la seconda che vede picchi dell'8% nei 500 metri iniziali. Dalla cima dello strappo mancheranno però ancora 27 chilometri all'arrivo e 15 all'asperità più dura di giornata - la Rampe de Montgeux: più di tre chilometri al 4% - il primo è il più duro con picchi tra i 5 ed il 7%: dalla cima all'arrivo posto in Rue Voltaire mancheranno solamente 10 chilometri - possibile che qualche seconda linea possa provarci altrimenti saranno i velocisti a giocarsi la prima volata di gruppo della Nizza 2014.

Dettagli tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da emmea90 »

1a Tappa: Melun > Troyes 190 km
Immagine
Una volta era l'inizio di stagione - oggi tra Dubai, Oman, Australia i corridori arrivano con già un mese e mezzo di corsa delle gambe. In ogni caso è Melun ad aprire davanti al proprio municipio la 69esima edizione della Paris > Nice, la corsa verso il sole, che vede prendere il via col dorsale numero 1 l'ultimo vincitore del Tour de France - Alberto Contador - oltre al terzo classificato, Vincenzo Nibali. E' proprio un corridore della Tinkoff-Saxo, salutata da Le Pavon in ammiraglia, ad aprire le danze: si tratta di Manuele Boaro.
Immagine
A lui si uniscono Marcato della Cannondale, Belkov della Katusha, Fedrigo della FDJ, Selvaggi della Wanty, Rosa dell'Androni, Meintjes della MTN-Qhubeka e Battaglin della Bardiani - il primo tentativo non sembra però avere il beneplacito delle squadre del gruppo, in particolare della Lotto che si porta a richiudere insieme alla IAM e alla Cofidis, evidentemente desiderose di inserire un uomo in fuga. Avvenuto il ricongiungimento è, infatti, proprio Jerome Pineau a tentare di rilanciare l'azione per il Team di Andreas Engels.
Immagine
Insieme a lui si accodano Natnael Behrane Tewelmedhin dell'Europcar, Matej Mohoric della Cannondale, Pierrick Fedrigo della FDJ, Sergio Pardilla della MTN - Qhubeka e Bjorn Leukemans della Wanty - i sette al comando han, quindi, il beneplacito del gruppo e cominciano immediatamente a guadagnare terreno arrivando - a Mormant la fuga ha, infatti, già 5' di vantaggio. Dietro, ad organizzarsi per l'inseguimento, sono BMC, Giant-Shimano, Omega Pharma, Cannondale e Lotto Belisol - in pratica le squadre dei velocisti.
Immagine
Il gruppo ha quindi 6' da recuperare nel momento in cui la corsa approccia la Cote du Villadin dove è Bjorn Leukemans ad aggiudicarsi i punti in palio in quanto unico a sprintare. Dopo il primo traguardo dietro si aggiunge la Lampre nel tentativo di aumentare il ritmo mettendo a disposizione del gruppo Cimolai, Serpa e Damiano Cunego. Grazie a questo in prossimità delle Cotes finali il vantaggio scende a 1'45'' nel momento in cui il gruppo approccia la Cote de Vauchassy dove Jerome Pineau vince la volata per il punto in palio - è invece Leukemans a vincere la Cote de Boully con i sette al comando che mantengono ancora una 50ina di secondi di vantaggio su un gruppo dove la Saxo prova ad accelerare grazie a Rovny mentre la Cannondale aggiunge Marcato, Moser e Basso nel tentativo di favorire la volata di Peter Sagan.
I tre davanti riescono comunque a mantenere una ventina di secondi e ad approcciare in testa il traguardo volante anche e soprattutto grazie al lavoro di Leukemans unico interessato a transitare in prima posizione a Messon - prendono punti, pur senza sprintare, anche Vehrane e Venturini. E' quindi la Lampre ad accelerare ancora in approccio alla Rampe de Montgeux favorendo così il definitivo ricongiungimento dei fuggitivi con il gruppo a 5 chilometri dall'inizio della salita.
Immagine
Qui è l'Astana a prendere subito di petto la salita portandosi nelle prime posizioni nel tentativo di far la corsa più dura possibile - i tre vengono però immediatamente superati da Samuel Sanchez che affianca Zaugg, Izagirre ed Herrada che affiancano l'Astana nelle prime posizioni durante la prima parte del primo chilometro di ascesa fino al momento in cui Sanchez si sposta lanciando l'attacco del compagno di squadra, Philippe Gilbert.
Immagine
Peraud, Coppel, Malacarne, Rui Costa (lanciato da Ulissi) e Iglinsky provano a seguire il belga che ha, però, realizzato una delle sue accelerazioni più violente riuscendo a fuggire da un gruppo che tiene dietro una andatura elevatissima. E' Philippe Gilbert a transitare per primo in cima davanti ad Iglinsky e Rui Costa con i tre che hanno 6'' di vantaggio su Thomas Voeckler, ultimo ad arrendersi, e 4'' sulla prima parte di un plotone allungatissimo.
L'europcar viene quindi riassorbito della Giant Shimano che riesce a scollinare comunque forte del proprio organico dopo una prima fase di riorganizzazione in una discesa dove il vantaggio del terzetto al comando aumenta a 15'' - dietro però le squadre dei velocisti si riorganizzano formando i primi treni: è proprio la Giant-Shimano a fare la parte del leone con Frohlinger e Geschke seguiti a ruota da Dumolin, Veelers e Marcel Kittel
Immagine
Affiancato al treno della Giant-Shimano troviamo quello della Lotto-Belisol con Bak, Gallopin, Roelandts ed Henderson al servizio di Greipel - attende il ricongiungimento, che avviene sotto lo striscione dei -3, invece l'Omega Pharma che ha portato alla Tirreno-Adriatico Mark Cavendish puntando tutto su Tom Boonen. Cerca la soluzione autonoma anche la Liquigas con Sagan lanciato da Oscar Gatto - è la sua la ruota più battuta - e per Saxo e Sky con Tosatto che lancia Breschel e Wiggins che lancia Boasson Hagen. Completano il quadro il treno dell'Orica per Matthew Goss, quello della FDJ con Demare che lancia Bouhanni e quello della Trek con Cancellara che lancia Nizzolo.
Sembra comunque quello della lotto essere il miglior treno in corsa con Henderson che riesce una volta passata la flame Rouge a sopravanzare il treno dell'Argos lanciando Greipel in perfetta posizione per la volata negli ultimi 300 metri sopravanzando un Marcel Kittel comunque ben pilotato da Veelers e Degenkolb: i due tedeschi hanno comunque già tagliato fuori dai giochi Peter Sagan, ormai troppo indietro per colmare il gap, nel momento in cui viene lanciata la volata di André Greipel. Troppi metri per Bouhanni - che riesce a sopravanzare Peter Sagan, altrettanti per Kristoff che fa lo stesso superando anche il francese e classificandosi al terzo posto - davanti la situazione vede invece Kittel affiancare Greipel solamente ai -100 metri per uno spalla a spalla che si risolve in favore del corridore Giant-Shimano. Va a Marcel Kittel la prima tappa della Parigi > Nizza 2014.
Immagine
Secondo posto per Greipel, poi dietro a Kristoff, Bouhanni e Sagan troviamo Ciolek, Hutarovich, Rojas Gil quindi Goss e Boonen autori di una volata deludente, poi Nizzolo, Boasson Hagen e Modolo per una maglia gialla che come lo scorso anno torna sulle spalle di Marcel Kittel che domani potrà già bissare il proprio successo di tappa nella frazione di Chalon-sur-Saone.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da emmea90 »

Paris > Nice 2014 - Classifiche
Classifica di Tappa
1 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 4h22'4''
2 André GREIPEL Lotto - Belisol 0:00:00
3 Alexander KRISTOFF Team Katusha 0:00:00
4 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 0:00:00
5 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 0:00:00
6 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 0:00:00
7 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 0:00:00
8 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 0:00:00
9 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0:00:00
10 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
11 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 0:00:00
12 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 0:00:00
13 Sacha MODOLO Lampre - Merida 0:00:00
14 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 0:00:00
15 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 0:00:00
16 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 0:00:00
17 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
18 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
19 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 0:00:00
20 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0:00:00
21 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
22 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 0:00:00
23 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 0:00:00
24 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 0:00:00
25 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 0:00:00
26 Arnaud DEMARE FDJ.fr 0:00:00
27 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0:00:00
28 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 0:00:00
29 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
30 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
31 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 0:00:00
32 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 0:00:00
33 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
34 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:00:00
35 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
36 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:00:00
37 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0:00:00
38 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
39 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
40 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 0:00:00
41 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 0:00:00
42 Francesco LASCA Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00
43 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
44 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
45 Thibaut PINOT FDJ.fr 0:00:00
46 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 0:00:00
47 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 0:00:00
48 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 0:00:00
49 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 0:00:00
50 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 0:00:00
51 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 0:00:00
52 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
53 Luca PAOLINI Team Katusha 0:00:00
54 Richie PORTE Team Sky 0:00:00
55 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 0:00:00
56 Maxim BELKOV Team Katusha 0:00:00
57 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
58 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:00
59 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 0:00:00
60 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:00
61 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
62 Gregory RAST Trek Factory Team 0:00:00
63 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 0:00:00
64 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0:00:00
65 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 0:00:00
66 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 0:00:00
67 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0:00:00
68 Bradley WIGGINS Team Sky 0:00:00
69 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 0:00:00
70 Danilo WYSS BMC Racing Team 0:00:00
71 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 0:00:00
72 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0:00:00
73 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
74 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 0:00:00
75 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 0:00:00
76 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 0:00:00
77 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:00:00
78 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:00:00
79 David MILLAR Garmin - Sharp 0:00:00
80 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 0:00:00
81 Sébastien HINAULT IAM Cycling 0:00:00
82 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
83 Christophe KERN Team Europcar 0:00:00
84 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 0:00:00
85 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 0:00:00
86 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 0:00:00
87 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 0:00:00
88 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
89 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 0:00:00
90 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:00
91 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
92 Cadel EVANS BMC Racing Team 0:00:00
93 Fabio ARU Astana Pro Team 0:00:00
94 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 0:00:00
95 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00
96 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
97 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
98 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 0:00:00
99 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00
100 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
101 Philippe GILBERT BMC Racing Team 0:00:00
102 Anthony ROUX FDJ.fr 0:00:00
103 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 0:00:00
104 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:00
105 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 0:00:00
106 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 0:00:00
107 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 0:00:00
108 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 0:00:00
109 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 0:00:00
110 Davide MALACARNE Team Europcar 0:00:00
111 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 0:00:00
112 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 0:00:00
113 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 0:00:00
114 Christian KNEES Team Sky 0:00:00
115 Peter KENNAUGH Team Sky 0:00:00
116 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00
117 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
118 Andy SCHLECK Trek Factory Team 0:00:00
119 Chris HORNER Lampre - Merida 0:00:00
120 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:00:00
121 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
122 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00
123 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 0:00:00
124 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 0:00:00
125 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0:00:00
126 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 0:00:00
127 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00
128 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
129 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0:00:00
130 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 0:00:00
131 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
132 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 0:00:00
133 Romain SICARD Team Europcar 0:00:00
134 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 0:00:00
135 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 0:00:00
136 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 0:00:00
137 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 0:00:00
138 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
139 Michele SCARPONI Astana Pro Team 0:00:00
140 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
141 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
142 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 0:00:00
143 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:00:00
144 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0:00:00
145 Diego ULISSI Lampre - Merida 0:00:00
146 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 0:00:00
147 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 0:00:00
148 Fabio FELLINE Trek Factory Team 0:00:00
149 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 0:00:00
150 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
151 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 0:00:00
152 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00
153 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 0:00:26
154 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 0:00:26
155 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 0:00:26
156 Jens VOIGT Trek Factory Team 0:00:26
157 Jérôme PINEAU IAM Cycling 0:00:26
158 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 0:00:26
159 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 0:00:26
160 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 0:00:26
161 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 0:00:26
162 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 0:00:26
163 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 0:00:26
164 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:26
165 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:38
166 Johann TSCHOPP IAM Cycling 0:00:38
167 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 0:00:38
168 Peter STETINA BMC Racing Team 0:00:38
169 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 0:00:38
170 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 0:00:38
171 Geraint THOMAS Team Sky 0:00:38
172 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:38
173 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 0:00:38
174 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 0:00:38
175 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 0:00:38
176 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 0:00:47
177 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 0:00:47
178 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 0:00:47
179 Adriano MALORI Movistar Team 0:00:47
180 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:47
181 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 0:00:47
182 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 0:00:47
183 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 0:00:47
184 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 0:00:47
185 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 0:00:47
186 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:00:47
187 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0:00:47
188 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 0:00:47
189 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:47
190 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 0:00:55
191 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 0:00:55
192 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 0:00:55
193 Stefan DENIFL IAM Cycling 0:00:55
194 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 0:00:55
195 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 0:00:55
196 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 0:01:13
197 Bryan COQUARD Team Europcar 0:01:13
198 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 0:01:13
199 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 0:01:13
200 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 0:01:13

Classifica Generale
1 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 4h21'54''
2 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:00:04
3 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:04
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:06
5 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:00:10
6 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:00:10
7 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:10
8 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:00:10
9 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:00:10
10 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:00:10
11 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
12 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:10
13 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:00:10
14 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:10
15 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:00:10
16 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:10
17 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:00:10
18 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:10
19 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:10
20 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:00:10
21 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:00:10
22 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
23 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:00:10
24 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:00:10
25 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:00:10
26 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:00:10
27 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:10
28 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:00:10
29 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:00:10
30 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
31 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
32 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:00:10
33 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:00:10
34 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
35 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:10
36 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:10
37 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:10
38 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:00:10
39 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:00:10
40 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:00:10
41 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:00:10
42 Francesco LASCA Caja Rural - Seguros RGA 00:00:10
43 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
44 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
45 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:00:10
46 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:00:10
47 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:00:10
48 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:10
49 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:00:10
50 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:00:10
51 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:10
52 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
53 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:10
54 Richie PORTE Team Sky 00:00:10
55 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:00:10
56 Maxim BELKOV Team Katusha 00:00:10
57 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:00:10
58 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:00:10
59 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:00:10
60 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:10
61 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
62 Gregory RAST Trek Factory Team 00:00:10
63 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:00:10
64 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:00:10
65 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:00:10
66 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:00:10
67 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:10
68 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:10
69 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:00:10
70 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:00:10
71 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:00:10
72 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:10
73 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
74 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:00:10
75 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:00:10
76 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:00:10
77 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:10
78 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:10
79 David MILLAR Garmin - Sharp 00:00:10
80 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:00:10
81 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:00:10
82 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:10
83 Christophe KERN Team Europcar 00:00:10
84 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:00:10
85 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:10
86 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:10
87 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:00:10
88 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
89 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:10
90 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:10
91 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:00:10
92 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:00:10
93 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:10
94 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:00:10
95 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:00:10
96 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:10
97 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:10
98 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:00:10
99 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:00:10
100 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:00:10
101 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:10
102 Anthony ROUX FDJ.fr 00:00:10
103 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:00:10
104 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:10
105 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:10
106 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:10
107 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:00:10
108 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:00:10
109 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:00:10
110 Davide MALACARNE Team Europcar 00:00:10
111 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:10
112 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:00:10
113 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:00:10
114 Christian KNEES Team Sky 00:00:10
115 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:10
116 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:00:10
117 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
118 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:00:10
119 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:10
120 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:10
121 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:00:10
122 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:00:10
123 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:10
124 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:00:10
125 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:10
126 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:10
127 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:00:10
128 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
129 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:10
130 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:10
131 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
132 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:10
133 Romain SICARD Team Europcar 00:00:10
134 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:10
135 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:00:10
136 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:00:10
137 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:10
138 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
139 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:10
140 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
141 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:10
142 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:10
143 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:10
144 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:00:10
145 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:10
146 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:10
147 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:10
148 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:00:10
149 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:00:10
150 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:10
151 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:00:10
152 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:00:10
153 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:00:34
154 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:35
155 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:00:36
156 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:00:36
157 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:00:36
158 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:00:36
159 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:00:36
160 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:00:36
161 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:00:36
162 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:00:36
163 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:00:36
164 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:36
165 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:00:47
166 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:48
167 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:00:48
168 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:00:48
169 Peter STETINA BMC Racing Team 00:00:48
170 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:00:48
171 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:48
172 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:00:48
173 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:00:48
174 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:00:48
175 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:00:48
176 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:00:57
177 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:00:57
178 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:00:57
179 Adriano MALORI Movistar Team 00:00:57
180 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:57
181 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:00:57
182 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:00:57
183 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:00:57
184 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:00:57
185 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:00:57
186 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:57
187 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:00:57
188 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:00:57
189 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:57
190 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:01:03
191 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:01:05
192 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:01:05
193 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:01:05
194 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:01:05
195 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:01:05
196 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:01:23
197 Bryan COQUARD Team Europcar 00:01:23
198 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:23
199 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:01:23
200 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:01:23

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 25
2 André GREIPEL Lotto - Belisol 22
3 Alexander KRISTOFF Team Katusha 20
4 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 18
5 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 16
6 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 15
7 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 14
8 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 13
9 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 12
10 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 11
11 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 10
12 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 9
13 Sacha MODOLO Lampre - Merida 8
14 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 7
15 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 6
16 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 6
17 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 5
18 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 4
19 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
20 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 2
21 Jérôme PINEAU IAM Cycling 2
22 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 2
23 Roberto FERRARI Lampre - Merida 1
24 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 1
25 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 1

Classifica GPM
1 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 4
2 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
3 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 2
4 Jérôme PINEAU IAM Cycling 1
5 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 1

Classifica Squadre
1 Team Giant - Shimano 13h06'12''
2 Cannondale Pro Cycling 0:00:00
3 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
4 FDJ.fr 0:00:00
5 Ag2r - La Mondiale 0:00:00
6 Lampre - Merida 0:00:00
7 MTN - Qhubeka 0:00:00
8 Lotto - Belisol 0:00:00
9 Team Katusha 0:00:00
10 IAM Cycling 0:00:00
11 Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
12 Garmin - Sharp 0:00:00
13 Androni Giocattoli - Venezuela 0:00:00
14 Team Sky 0:00:00
15 Orica - GreenEDGE 0:00:00
16 Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
17 Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
18 Trek Factory Team 0:00:00
19 Movistar Team 0:00:00
20 BMC Racing Team 0:00:00
21 Team Europcar 0:00:00
22 Tinkoff - Saxo 0:00:00
23 Astana Pro Team 0:00:00
24 Bardiani - CSF 0:00:00
25 Caja Rural - Seguros RGA 0:00:00

Classifica Giovani
1 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 4h22'04''
2 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:00:00
3 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:00
4 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:00:00
5 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
6 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
7 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:00
8 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:00:00
9 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:00:00
10 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:00
11 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
12 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:00:00
13 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:00:00
14 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:00:00
15 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:00:00
16 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:00
17 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
18 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:00
19 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
20 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:00
21 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:00
22 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:00:00
23 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:00
24 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
25 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:00:00
26 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
27 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:00
28 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:00
29 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
30 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:00
31 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:00
32 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:00:00
33 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:00:00
34 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:25
35 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:00:26
36 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:00:26
37 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:38
38 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:00:38
39 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:00:38
40 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:00:47
41 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:00:53
42 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:00:55
43 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:00:55
44 Bryan COQUARD Team Europcar 00:01:13
45 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:13
46 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:01:13
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da Andrepg »

Meno male che Vinokurov si è ritirato o chissà cosa gli avrebbe fatto fare il suo ex DS sulla Rampe de Montgeux
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da emmea90 »

POSTATA LA TAPPA
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Male come prima volata, ci aspettavamo meglio da Modolo! Bravo Rui Costa comunque,peccato che il tentativo non sia andato a buon fine. Sottolineo anche il buon lavoro svolto da Cunego.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da Marquetz »

Pensavo fosse un finale più duro...oggi ho proprio tappato :neutral:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da emmea90 »

P.s. provate a dirmi se vedete le forme? Quest'anno non le posto più per forum
Direttore di corsa.
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da EROL95 »

2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da Marquetz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:P.s. provate a dirmi se vedete le forme? Quest'anno non le posto più per forum
Si vede anche la forma della seconda tappa :asd:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da emmea90 »

Marquetz ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:P.s. provate a dirmi se vedete le forme? Quest'anno non le posto più per forum
Si vede anche la forma della seconda tappa :asd:
Ho corretto |sconcer
Non mi ricordavo se la forma si vede quando apro la tappa o quando la chiudo
Direttore di corsa.
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da enrico96 »

Bene leukemans in fuga Male seeldrayers nostro capitano sarà dirottato anche lui sulle fughe.Di Napolitano non parlo nemmeno.
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da IgiGaul »

Ciolek buon Sesto
Bravi Meintjes e Pardilla che hanno provato la fuga anche se non hanno portato a casa punti per la classifica dei Gpm
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da Andrepg »

Ottimo tappa per noi, volevamo centrare la top10 con Rojas e l'abbiamo fatto. Buon risultato in vista delle nostre tappe, dove l'obiettivo è uno solo: vincere.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da gimox97 »

Bravo Battaglin ad aver tentato la fuga, non posso dire altrettanto di Colbrelli, 36esimo in volata. Le nostre tappe sono altre.


A proposito, dove si vedono le forme della tappa appena corsa?
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da FrancescoPalma »

Ottima prova di Alexander che porta a casa un bel podio, comincia bene la nostra Parigi-Nizza, peccato solo per non essere riusciti a renderci pericolosi nel corso della tappa, bene così comunque
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da emmea90 »

Hai Wu ha scritto:Bravo Battaglin ad aver tentato la fuga, non posso dire altrettanto di Colbrelli, 36esimo in volata. Le nostre tappe sono altre.


A proposito, dove si vedono le forme della tappa appena corsa?
Dove inserisci le forme, c'è l'opzione "forma giornaliera" e "forma totale"
Direttore di corsa.
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da gimox97 »

Perfetto grazie
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da ErLibano »

"Parlerò con la squadra in serata, queste prestazioni sono inconcepibili"
FORZA ROMA
EROL95
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 540
Iscritto il: 10/06/2011, 21:59

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da EROL95 »

Otello Rinaldi » 16 minuti fa ha scritto:
Otello Rinaldi ha scritto:"Parlerò con la squadra in serata, queste prestazioni sono inconcepibili"
T'ho piallato anche sta volta oes
2014- D.S. TEAM GIANT SHIMANO:
Paris-Nice: Vittoria 1a tappa: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia gialla: Marcel Kittel / 1 giorno in maglia verde: Marcel Kittel
2013- D.S. MOVISTAR:
Fleche Wallonne:Vittoria di Alejandro Valverde
Criterium du Dauphiné:Vittoria terza tappa: Nairo Quintana/Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana
Tour de France:Vittoria maglia bianca: Nairo Quintana / 5° Posto generale: Nairo Quintana / 8° Posto generale: Alejandro Valverde
2012- D.S. RABOBANK :
Criterium du Dauphiné: Steven Kruijwaijk Maglia Bianca/ Robert Gesink 4° posto generale
Tour de France: 10°Posto generale: Robert Gesink-12°Posto generale: Steven Kruijswijk-Vittoria Maglia Bianca: Steven Kruijswijk
2011- D.S. SAXO BANK:
Tour de France:2°Classifica Generale Alberto Contador
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da Camenzind »

"Non era proprio una tappa per noi, ci siamo fatti vedere davanti e con Matti ci abbiamo provato fino alla fine, ma contro Kittel e soci, era davvero difficile"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da Sauber96 »

bene dai, il treno ha funzionato a dovere, nei prossimi giorni tenteremo di avere la meglio anche su Kittel
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da alluddha »

Speravamo qualcosa di più, ma va bene lo stesso
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 1a Tappa: Melun > Troyes 190 km

Messaggio da giusberto »

Bravo Peraud che c'ha provato, peccato che Gilbert era riuscito a fare quella progressione. Grandissima volata di Hutarovic clap che non me l'aspettavo nella top ten
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Rispondi

Torna a “Paris - Nice”