3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

La corsa verso il sole torna ad attraversare la Francia

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da emmea90 »

3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km
Altimetria
Arriva già alla terza giornata di gara quella che potrebbe essere la tappa più interessante di tutta la corsa: in programma nella lunga marcia da Le Creusot a Cours-la-Ville. Il primo sarà già dopo 20 chilometri, superata la città di Montceau-les-Mines quando i corridori dovranno arrampicarsi sul Mont Saint-Vincent: poco meno di sei chilometri al 3,4% - pendenza forse non eccessiva ma sufficiente a far nascere una eventuale fuga della prima ora. Fuga che dovrà avere le gambe per andare all'arrivo in una tappa che sarà contraddistinta nella sua interezza da salite non eccessivamente lunghe e, ad eccezione della penultima, totalmente pedabili.
La prima di queste, al chilometro 53,5 sarà la Cote de Lourand: sei chilometri con gli ultimi 2000 metri al 4.7% - quindi seguiranno una decina di chilometri di pianura prima di arrivare al Col des Enceints al chilometro 60 che con i suoi 3,6 al 6,6% sarà una delle asperità più dure di giornata, seguita senza soluzione di continuità dal Col de la Grange du Bois - 3,3 km al 6%.
Saranno solo sei i chilometri di pianura dalla fine della discesa prima di entrare, quindi, nella cavalcata finale senza soluzione di continuità. I primi 5500 metri saranno quelli del col du Gerbey - al 5,5 % - a cui succederà la salita più lunga della giornata di oggi, il Col du Fus d'Avenirs, la prima sopra i 10 chilometri di questa Parigi > Nizza. L'asperità sarà comunque abbastanza pedalabile vista la sola pendenza media del 4,2%.
Dove la corsa potrebbe esplodere è sul Col de Cassefroids: 10.2 al 4.1% complessivi con gli ultimi 5,2 al 5,9% - quelli finali i più duri con picchi del 10% in prossimità della cima posta a meno di 40 dall'arrivo. Cima che sarà seguita da una discesa discretamente tecnica prima che la rimanenza del gruppo affronti quella che sarà la salita più dura di giornata: il Col de la Coix Nicelle. 4,5 chilometri ma mai sotto l'8% - il primo è il più duro, con pendenze tra il 10 ed il 12. La cima sarà a 15 chilometri dal traguardo, seguiti da una discesa discretamente pedalabile, prima dell'ultima salita di giornata - il Col du Pavillon, decisamente più pedalabile della precedente con distacchi che quindi potrebbero essere compattati o dilatati: 5,7 chilometri al 4,9% prima dell'ultima discesa di 5 chilometri verso l'arrivo di Cours-la-Ville dove questa Nizza potrà già, forse, trovare il suo padrone.
Dettagli tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville
Immagine
La discesa verso Nizza non ha pause, e da oggi si inizierà a fare sul serio - prende il via davanti al Chateau Verreire di Le Creusot una tappa che prevede 169,5 km di saliscendi quelli che i corridori dovranno affrontare verso Cours-La-Ville dove la maglia gialla potrebbe cambiare ancora padrone quest'oggi dato che gli uomini di classifica non potranno più nascondersi.
Immagine
Il primo attacco di giornata, dopo i primi chilometri viene effettuato in massa dalla Lotto Belisol, pronta a lanciare Greipel e Gallopin in fuga, si accodano al duo Christophe Kern della Europcar, Albasini dell Orica Green Edge, Rovny della Tinkoff Saxo, Jean-Christophe Peraud della Ag2R, Philipp Gaimon della Garmin Sharp e Gatto della Cannondale. i fuggitivi riescono a prendere un paio di centinaia di metri, perchè in testa al gruppo si portano IAM Cycling e Bardiani per chiudere il tentativo, privo di loro uomini. Il ricongiungimento avviene dopo qualche kilometro, e allora è subito Stefan Denifl a scattare per la IAM Cycling, pronto a ripagare il prezioso sforzo dei compagni che hanno chiuso sulla fuga.
Immagine
Seguono a ruota il duo Lotto Belisol, Greipel e Gallopin, il duo Cannondale formato da Mohoric e l'italiano Marco Marcato, Kenny Ellisonde della FDJ, Diego Ulissi della Lampre e Selvaggi della Wanty.
In gruppo risalgono le posizioni gli Europcar che non hanno piazzato in fuga nessuno, e i Bardiani. Ma le due squadre con 2 uomini in fuga, Lotto e Cannondale riescono a resistere fino allo sprint di Montceau-Les-Mines con una ventina di secondi di vantaggio, dove è Andre Greipel a mettere la propria ruota davanti, seguito da Marco Marcato e Stefan Denifl. Non appena si inizia a salire verso la Cote de Mont Saint-Vincent è Stefano Pirazzi a tentare di entrare nella fuga buona.
Immagine
Lo scatto violento dell'italiano è seguito da Nordhaug della Belkin, Damiano Cunego della Lampre, Fabian Wegmann della Garmin-Sharp, Kern e Malacarne della Europcar, Jean-Christope Peraud della AG2R, Albasini della Orica Green Edge, Jens Voigt della Trek e anche il compagno di squadra di Pirazzi, Bongiorno.
Davanti mollano la presa Marcato e Greipel.
In gruppo a prendere il controllo sono i 2 Movistar, Rojas e Malori aiutati dal tedesco della SKY Kness.
I primi fuggitivi sembrano andare con un buon accordo, anche se qualcuno tende a saltare i cambi e a non darli proprio. Ma il loro margine al termine della salita sarà di 30''. Lo sprint in cima va a Diego Ulissi, davanti Ellisonde, Denifl, Selvaggi e Mohoric. A pochi secondi passa il gruppo Pirazzi, ormai prossimo a congiungersi al primo drappello. In discesa, con il ricongiungimento dei due gruppi, il vantaggio sul gruppo tenderà a salire fino a 40'' e successivamente nel tratto che porta all’imbocco della Cote de Lourand supererà i 4 minuti, precisamente 4' e 10''. Qui sarà Stefano Pirazzi a spuntarla, secondo arriva Ulissi e terzo Peraud.
Il vantaggio dei fuggitivi tende sempre a salire e infatti all'approciare della salita successiva, il Col des Enceints salirà fino a 6 minuti e 15 secondi. Nel gruppo la situazione è sempre la stessa con i due Movistar e Kness a fare il ritmo. In cima al colle sarà ancora Pirazzi a portare via il primo posto a discapito di Nordhaug e Ulissi, rispettivamente secondo e terzo. Poi Ellisonde e Peraud.
Immagine
Qui è la IAM Cycling che inizia a portare i suoi uomini avanti, per affrontare al meglio la salita. Ma l'andatura è blanda in gruppo, e si prosegue in questa maniera fino in cima dove il cronometro segna 8 minuti e 10 di distacco da Nordhaug, primo a transitare, con a ruota Pirazzi, Wegmann, Selvaggi e Ellisonde. Discesa e poi pianura verso il traguardo volante posto a Julienas dopo 93 km, che viene vinto da Mirko Selvaggi precedendo il duo Lampre Cunego-Ulissi con 9' e 5'' sul gruppo.
All'approciare del Col du Gerbey la musica cambia.
Immagine
Infatti non appena la stada inizia a salire è Mikel Nieve a tentare di scuotere il gruppo con uno scatto, non soddisfatto dell'andatura blanda, seguito subito da Lokvist della IAM e da Kiserlovski della Radioshack. Ed è subito il duo Movistar Herrada-Intxausti a prendere il comando del gruppo nel tentativo di fare selezione nel gruppo. Avanti, proseguono con cambi regolari ma il vantaggio tende a calare fino ai 7' e 50'' presi in cima da Diego Ulissi, vincitore dell'ennesimo GPM di giornata con a seguire, Peraud, Pirazzi, Nordhaug e Mohoric. I 3 evasi dal gruppo hanno 35'' di vantaggio sul plotone in cima - vantaggio che sale a 55'' nel momento in cui approcciano il Col du Fus d'Avenirs dove, nonostante l'uomo in fuga, è il Team Sky a scandire il ritmo
Immagine
Boasson e Kennaugh si portano nelle prime posizioni del plotone, anche gli uomini Astana si portano avanti con Gasparotto, Iglinskiy e Tanel Kangert cercando di fare una selezione ancora più netta nel gruppo, magari con l'intento di far perdere uomini alle rispettive squadre rivali.
Immagine
Al km 113 saltano gli accordi anche nella fuga - è Diego Ulissi ad attaccare, dopo un estenuante lavoro del compagno di squadra Cunego, provando a proseguire in solitaria la fuga. Riescono a tenere le ruote dell'italiano della Lampre i soli Peraud dell'AG2R, un ottimo Stefano Pirazzi, Wegmann e Ellisonde. Dietro c'è subito una reazione, si fanno da parte Gasparotto, Iglinskiy e Boasson Hagen che si lasciano sfilare dopo aver terminato il loro lavoro - lavoro che ha causato il distacco, tra gli altri, di Fabian Cancellara e Peter Sagan tra i favoriti di giornata per chi aveva, forse, sottostimato non tanto l'altimetria ma il possibile ritmo impresso dal gruppo. Subentrano i soli Kennaugh e Kangert impremendo un ritmo ben più alto del precedente - è proprio qui che la maglia gialla Navardauskas è costretto a mollare per via di un ritmo al di fuori delle sue corde.
Si arriva cosi allo scollinamento, dove Pirazzi riesce a sopravanzare Wegmann e Ulissi nella volata con Peraud e Ellisonde al seguito. Seguono 3 gruppetti degli ex fuggitivi ormai frazionati, il trio Nieve Kiserlovski e Lovkvist a 3'40'' mentre il gruppo principale non contenente più la maglia gialla è segnalato a 4'37'' mentre la maglia gialla transita a 55'' dal gruppo dei migliori quando al traguardo mangano 51,5 km...
continua...
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Sulla discesa del col du Fus d'Avenir continuano Kangert per l'Astana e Kennaugh per la Sky a tenere alta l'andatura. Davanti Cunego si ferma facendosi riassorbire dal gruppo nel tentativo di aiutare i propri capitani - Horner e Rui Costa - si fermano anche Selvaggi per la Bardiani e Denfils per la IAM Cycling causando pure il riassorbimento di Voigt che, lontanissimo dai primi, si rialza. Nel gruppo di Mohoric smette di dare cambi anche Tony Gallopin - salta l'accordo con il corridore della Cannondale e i due vengono riassorbiti dal gruppo di Mikel Nieve. La situazione vede quindi, prima del Col du Cassefroid, Ulissi, Wegmann, Peraud, Pirazzi ed Ellissonde in testa alla corsa con 1'12'' di vantaggio su Nordhaug, Kern, Malacarne, Albasini, 3'05'' su Mohoric, Gallopin, Nieve, Lofvkist, Kiserlovski e Denfil e 4'17'' sul gruppo dei migliori - non abbastanza per Diego Ulissi che, all'approccio della nuova salita, decide di rompere gli indugi e di attaccare.
Immagine
L'attacco di Ulissi fa saltare immediatamente prima Wegmann poi il vincitore dell'Angliru Ellissonde - evidentemente non al meglio nella tappa di oggi - Peraud riesce a tenere per un centinaio di metri prima di arrendersi al ritmo superiore del corridore Lampre mantenuto solamente da Stefano Pirazzi. Lo stesso fa Nieve che accelera ulteriormente il ritmo dando uno strappo nel proprio gruppo rimanendo con la compagnia del solo Kiserlovski. Dietro è Losada insieme ad Izagirre a provare ad imprimere una accelerazione al ritmo tenuto da Kangert che però si sposta facendo subentrare il proprio compagno, Fabio Aru.
Immagine
Grazie al lavoro dell'italiano viene riassorbito il gruppo di Lovkist mentre nelle retrovie del gruppo cominciano a perdere contatto alcuni uomini importanti come Daniel Navarro e Geraint Thomas. Nieve riesce a mantenere una ventina di secondi di vantaggio ma il ritmo imposto dal corridore dell'Astana rimane qualcosa di impressionante e di violento - si staccano tra gli altri prima Gerrans, Pelizotti, Moser, De Gendt, Kennaugh poi anche il vincitore del Tour 2011, Samuel Sanchez mentre davanti continua l'azione di Nieve che rientra sul gruppo di Kiserlovski. Ai -5 dalla vetta troviamo davanti Ulissi e Pirazzi con 24'' di vantaggio su Peraud, 1'45'' sul gruppo di Albasini, 3'00'' sul gruppo Nieve e 3'22'' sul gruppo dei migliori dove ad uscire, stavolt, sono i fratelli Schleck.
Immagine
Frank esce portandosi a ruota Andy - segue l'attacco Michael Kwiatowski dell'Omega-Pharma che ha a sua volta Jurgen Van den Broeck alla sua ruota. Grazie al ritmo tenuto da Frank Schleck i quattro riescono a recuperare e tornare sul gruppo di Nieve prima della cima mentre dietro è l'Astana a continuare a tenere le danze. Mille metri dopo l'attacco si sposta infatti Fabio Aru per lasciare spazio per Janez Brajkovic, incaricato di tirare per buona parte della salita - si staccano Vanendert e Anton, Voeckler, Pineau, Seeldrayers ma, soprattutto, Bradley Wiggins. La Cima del Cassefroids va a Stefano Pirazzi che batte Diego Ulissi nella volata per i punti, quindi Peraud a 1'05'' dalla coppia al comando poi, a 1'20'' il gruppo degli Schleck che ha riassorbito il gruppo Nieve durante la salita - proprio lo Sky insieme a Nordhaug sono stati gli unici due corridori di tale gruppo a tenere il passo di Frank Schleck - a 1'45'' il gruppo dei migliori; succede invece poco sulla discesa che vede Peraud riassorbito dal gruppo degli Schleck - gruppo che guadagna ancora su Ulissi che si presenta ai piedi della Croix-Nicelle con 55'' di vantaggio sugli Schleck e 1'06'' sul gruppo dei migliori composto da 28 corridori. Comincia quindi la Croix Nicelle con Ulissi che rilancia l'azione lasciando Pirazzi alle proprie spalle - nemmeno il tempo, però, per la telecamera di inquadrarlo poiché dietro si accende la bagarre con lo scatto secco di Purito Rodriguez.
Immagine
Contador richiude immediatamente sul corridore della Katusha che non sembra, comunque, aver dato fondo alle proprie energie - Quintana si riporta immediatamente sotto insieme a Nibali e Valverde, Porte, Horner, Betancour e Mollema completano la rosa dei corridori che riescono a rimanere davanti anche dopo il recupero del gruppo dei fratelli Schleck e dopo il distacco di Kwiatowski, Fulgsang, Rolland, Gilbert, e Rui Costa ultimi ad arrendersi alla sparata di Purito - più indietro Basso, Evans, Pinot, Talansky, Andy Schleck e Jurgen Van den Broeck. Purito termina quindi l'azione ma non c'è surplace davanti poiché a fare il vuoto è subito Bauke Mollema.
Immagine
L'olandese va via cogliendo tutti di sorpresa intenti a marcarsi, è Quintana a portarsi in prima posizione allungando il gruppo e causando il ricongiungimento sia con Ulissi che con Pirazzi doppiati sia dal gruppo principale che da quello di Rui Costa, Kwiatowski e Gilbert. In cima alla Croix-Nicelle è quindi Mollema a transitare per primo con 8'' di vantaggio su Quintana, Valverde, Nibali, Rodriguez, Contador, Porte, Horner e Betancour i quali mantengono 22'' su Ulissi, Kwiatowski, Henao e Rui Costa e 41'' su Pirazzi, Fulgsang, Gilbert, Moreno e Rolland. E' quindi Vincenzo Nibali a dare il cambio a Quintana sia per disegnare le curve in discesa sia per assicurarsi che non rientrino i rivali pericolosi già staccati - il tempo, comunque, per il gruppo, di approcciare il Col du Pavillon e Quintana è ancora davanti a fare ritmo.
Immagine
Su una salita pedalabile il lavoro del colombiano mette tutti in fila causando il ricongiungimento con Bauke Mollema, poi staccato - ma il ritmo del colombiano, seppur sostenuto, su una salita così non riesce ad eliminare nessuno degli avversari diretti. Di ben altro impatto è invece il secondo scatto di Purito Rodriguez, ai -2 dalla cima
Immagine
L'attacco del Katusha fa saltare Quintana che ha evidentemente speso troppo per il compagno Valverde costretto ad intervenire in prima persona - Porte si porta immediatamente a chiudere riportando indietro tutti nell'ultimo chilometro di ascesa per un gruppo ormai allungatissimo, gruppo da cui risale Alberto Contador che fa la sua sparata ai -300 dalla cima.
Immagine
Il vincitore dell'ultimo Tour de France riesce a prendere non più di una ventina di metri transitando per primo sull'ultimo GPM di giornata - 2 i secondi di vantaggio su Valverde, Porte, Rodriguez e Betancour, 5 quelli su Vincenzo Nibali, 12 quelli su Quintana ed Horner. Porte si porta immediatamente davanti nei 1800 metri di falsopiano che separano la cima dall'inizio della discesa per chiudere sullo spagnolo che viene raggiunto proprio in prossimità dell'ultimo tratto di gara dove Nibali si riporta sui primi andando poi davanti anche se il ritmo non sembra essere quello a lui congeniale per fare selezione - almeno fino al momento della Flame Rouge dove l'Italiano, in corrispondenza di un tornante, prova la sparata.
Immagine
Nibali riesce a prendere non più di una decina di metri dallo stesso Contador che cerca di evitare che l'Italiano prenda troppo margine - è Porte ad intervenire direttamente negli ultimi 500 metri chiudendo il buco, esiguo, lasciato dal tentativo del vincitore del giro 2013 e provando, forse, ad anticipare una volata che viene lanciata da Purito Rodriguez quando mancano 300 metri alla linea bianca. Lo spagnolo ha però alla sua ruota il connazionale Valverde, ben più veloce in questi arrivi la cui ruota è battuta però da Betancour che prova ad uscire ai -150 ingaggiando col vincitore della Vuelta Andalucia una volata fino all'ultimo metro. Lo spagnolo non si fa però intimidire dal colombiano e dalla rimonta di Rodriguez riuscendo a cogliere, finalmente, dopo nove anni, quella vittoria di tappa che gli mancava alla Parigi > Nizza: va ad Alejandro Valverde la tappa di Cours-la-Ville.
Immagine
Secondo posto quindi per Rodriguez, terzo per Betancur, quarto per un Contador che si è gestito ma ha dimostrato di essere in palla, quinta piazza per Richie Porte, sesta per Nibali che perde 2'', settima per un buonissimo Chris Horner a 18'' insieme a Nairo Quintana, 26'' di ritardo per Mollema, 37'' per Kwiatowski per una classifica che vede ora nell'uomo da battere proprio il vincitore di tappa, nuovo leader della generale e dopo aver vinto la tappa regina dando un segnale chiarissimo a tutti gli avversari: chi vorrà vincere la corsa verso il sole dovrà fare i conti con lui.
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 4h48'06''
2 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:00
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:00
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:00
5 Richie PORTE Team Sky 00:00:00
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:02
7 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:18
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:18
9 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:26
10 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:37
11 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:00:37
12 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:37
13 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:55
14 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:55
15 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:55
16 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:55
17 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:55
18 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:13
19 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:01:13
20 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:13
21 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:13
22 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:46
23 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:01:46
24 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:01:46
25 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:46
26 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:02:13
27 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:02:13
28 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:02:13
29 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:02:13
30 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:02:13
31 Bradley WIGGINS Team Sky 00:02:13
32 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:02:37
33 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:37
34 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:37
35 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:02:37
36 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:03:12
37 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:03:12
38 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:12
39 Davide MALACARNE Team Europcar 00:03:12
40 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:03:12
41 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:03:12
42 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:03:12
43 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:12
44 Christophe KERN Team Europcar 00:03:12
45 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:12
46 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:03:12
47 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:03:12
48 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:03:12
49 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:22
50 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:04:22
51 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:04:22
52 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:22
53 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:04:22
54 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:04:22
55 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:04:22
56 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:04:22
57 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:04:22
58 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:22
59 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:04:46
60 Anthony ROUX FDJ.fr 00:04:46
61 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:04:46
62 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:04:46
63 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:04:46
64 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:04:46
65 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:04:46
66 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:04:46
67 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:46
68 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:46
69 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:04:46
70 Romain SICARD Team Europcar 00:04:46
71 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:04:46
72 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:04:46
73 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:04:46
74 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:04:46
75 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:04:46
76 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:06:29
77 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:06:29
78 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:06:29
79 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:06:29
80 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:06:29
81 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:06:29
82 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:06:29
83 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:29
84 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:06:29
85 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:06:29
86 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:06:29
87 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:06:29
88 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:29
89 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:06:29
90 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:06:29
91 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:06:29
92 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:06:29
93 Peter STETINA BMC Racing Team 00:06:29
94 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:06:29
95 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:06:29
96 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:06:29
97 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:08:54
98 David MILLAR Garmin - Sharp 00:08:54
99 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:08:54
100 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:08:54
101 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:08:54
102 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:54
103 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:08:54
104 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:08:54
105 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:08:54
106 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:08:54
107 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:08:54
108 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:08:54
109 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:08:54
110 Gregory RAST Trek Factory Team 00:08:54
111 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:08:54
112 Christian KNEES Team Sky 00:08:54
113 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:08:54
114 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:08:54
115 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:08:54
116 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:54
117 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:08:54
118 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:08:54
119 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:08:54
120 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:08:54
121 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:08:54
122 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:08:54
123 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:08:54
124 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:08:54
125 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:08:54
126 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:08:54
127 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:54
128 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:08:54
129 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:08:54
130 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:08:54
131 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:08:54
132 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:08:54
133 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:54
134 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:08:54
135 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:08:54
136 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:08:54
137 Bryan COQUARD Team Europcar 00:10:12
138 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:10:12
139 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:10:12
140 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:10:12
141 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:10:12
142 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:10:12
143 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:10:12
144 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:10:12
145 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:10:12
146 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:10:12
147 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:10:12
148 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:10:12
149 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:10:12
150 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:10:12
151 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:10:12
152 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:10:12
153 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:12
154 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:10:12
155 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:10:12
156 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:10:12
157 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:12
158 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:10:12
159 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:10:12
160 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:12
161 Luca PAOLINI Team Katusha 00:10:12
162 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:10:12
163 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:10:12
164 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:10:12
165 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:10:12
166 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:10:12
167 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:10:12
168 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:10:12
169 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:10:12
170 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:10:12
171 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:10:12
172 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:10:12
173 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:12
174 Adriano MALORI Movistar Team 00:10:12
175 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:10:12
176 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:10:12
177 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:10:12
178 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:10:12
179 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:12
180 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:10:12
181 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:10:12
182 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:10:12
183 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:10:12
184 Francesco LASCA Caja Rural - Seguros RGA 00:10:12
185 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:10:12
186 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:10:12
187 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:10:12
188 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:10:12
189 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:10:12
190 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:10:12
191 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:12
192 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:10:12
193 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:10:12
194 Maxim BELKOV Team Katusha 00:10:12
195 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:10:12
196 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:10:12
197 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:10:12
198 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:10:12

Classifica Generale
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 14h17'34''
2 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:04
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:06
4 Richie PORTE Team Sky 00:00:10
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:10
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:12
7 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:28
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:28
9 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:36
10 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:00:47
11 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:47
12 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:47
13 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:01:04
14 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:05
15 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:05
16 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:05
17 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:01:05
18 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:23
19 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:01:23
20 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:23
21 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:23
22 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:01:56
23 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:56
24 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:56
25 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:01:56
26 Bradley WIGGINS Team Sky 00:02:23
27 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:02:23
28 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:02:23
29 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:02:47
30 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:02:47
31 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:47
32 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:47
33 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:02:47
34 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:03:01
35 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:03:10
36 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:03:22
37 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:22
38 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:03:22
39 Christophe KERN Team Europcar 00:03:22
40 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:03:22
41 Davide MALACARNE Team Europcar 00:03:22
42 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:22
43 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:03:22
44 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:04:07
45 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:04:09
46 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:04:09
47 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:04:09
48 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:04:17
49 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:04:31
50 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:04:32
51 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:04:32
52 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:04:32
53 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:04:32
54 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:32
55 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:04:32
56 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:32
57 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:32
58 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:04:37
59 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:04:53
60 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:04:56
61 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:04:56
62 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:04:56
63 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:04:56
64 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:04:56
65 Anthony ROUX FDJ.fr 00:04:56
66 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:56
67 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:04:56
68 Romain SICARD Team Europcar 00:04:56
69 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:04:56
70 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:04:58
71 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:05:19
72 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:05:22
73 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:05:34
74 Geraint THOMAS Team Sky 00:05:34
75 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:05:43
76 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:05:50
77 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:05:51
78 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:06:39
79 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:06:39
80 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:06:39
81 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:06:39
82 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:06:39
83 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:06:39
84 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:06:39
85 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:06:39
86 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:39
87 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:06:39
88 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:06:39
89 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:06:39
90 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:06:39
91 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:06:39
92 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:06:55
93 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:07:26
94 Peter STETINA BMC Racing Team 00:07:33
95 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:07:43
96 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:55
97 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:08:16
98 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:33
99 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:08:36
100 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:08:38
101 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:08:58
102 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:09:00
103 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:09:04
104 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:09:04
105 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:09:04
106 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:09:04
107 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:09:04
108 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:09:04
109 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:09:04
110 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:09:04
111 Gregory RAST Trek Factory Team 00:09:04
112 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:09:04
113 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:09:04
114 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:09:04
115 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:09:04
116 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:09:04
117 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:09:04
118 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:09:04
119 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:09:04
120 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:09:04
121 David MILLAR Garmin - Sharp 00:09:04
122 Christian KNEES Team Sky 00:09:04
123 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:09:04
124 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:09:04
125 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:09:04
126 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:09:04
127 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:09:04
128 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:09:29
129 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:09:30
130 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:09:30
131 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:09:30
132 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:09:33
133 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:09:42
134 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:09:42
135 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:09:42
136 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:09:42
137 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:09:51
138 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:09:57
139 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:10:12
140 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:10:13
141 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:10:17
142 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:10:17
143 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:10:17
144 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:10:20
145 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:10:22
146 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:10:22
147 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:10:22
148 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:10:22
149 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:10:22
150 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:10:22
151 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:10:22
152 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:10:22
153 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:10:22
154 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:10:22
155 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:10:22
156 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:22
157 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:10:22
158 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:10:22
159 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:10:22
160 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:22
161 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:10:22
162 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:22
163 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:10:22
164 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:22
165 Maxim BELKOV Team Katusha 00:10:22
166 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:10:22
167 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:10:22
168 Francesco LASCA Caja Rural - Seguros RGA 00:10:22
169 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:10:22
170 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:10:22
171 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:10:22
172 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:10:22
173 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:10:22
174 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:10:22
175 Luca PAOLINI Team Katusha 00:10:22
176 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:10:22
177 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:10:22
178 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:10:22
179 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:10:22
180 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:10:22
181 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:10:22
182 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:10:22
183 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:10:22
184 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:10:22
185 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:10:22
186 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:10:22
187 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:10:48
188 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:10:48
189 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:10:48
190 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:11:00
191 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:11:04
192 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:11:09
193 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:11:09
194 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:09
195 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:09
196 Adriano MALORI Movistar Team 00:11:09
197 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:11:17
198 Bryan COQUARD Team Europcar 00:11:35

Classifica a Punti
1 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 37
2 André GREIPEL Lotto - Belisol 36
3 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 32
4 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 31
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha 27
6 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 26
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 25
8 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 23
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 22
10 Fabio FELLINE Trek Factory Team 21
11 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 20
12 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 20
13 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 19
14 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 18
15 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 18
16 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 18
17 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 18
18 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 18
19 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 17
20 Richie PORTE Team Sky 16
21 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 16
22 Sacha MODOLO Lampre - Merida 16
23 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 15
24 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 15
25 Chris HORNER Lampre - Merida 14
26 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 14
27 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 13
28 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 13
29 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 12
30 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 11
31 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 10
32 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 9
33 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 7
35 Diego ULISSI Lampre - Merida 7
36 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 6
37 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 6
38 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 5
39 Pierre ROLLAND Team Europcar 5
40 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 4
41 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 4
42 Michele SCARPONI Astana Pro Team 3
43 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
44 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 3
45 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
46 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 2
47 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
48 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 2
49 Jérôme PINEAU IAM Cycling 2
50 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 2
51 Roberto FERRARI Lampre - Merida 1
52 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 1
53 Stefan DENIFL IAM Cycling 1
54 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 1
55 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 1
56 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 1

Classifica GPM
1 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 33
2 Diego ULISSI Lampre - Merida 27
3 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 14
4 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 12
5 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 11
6 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 10
7 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 9
8 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 9
9 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 8
10 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 8
11 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 5
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4
13 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 4
14 Richie PORTE Team Sky 4
15 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 4
16 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
17 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
18 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 2
19 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 2
20 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 2
21 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 1
22 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 1
23 Jérôme PINEAU IAM Cycling 1
24 Andy SCHLECK Trek Factory Team 1

Classifica Squadre
1 Lampre - Merida 42h55'02''
2 Astana Pro Team 0:00:20
3 Team Sky 0:01:00
4 Movistar Team 0:01:40
5 Team Katusha 0:03:27
6 Belkin Pro Cycling Team 0:04:01
7 BMC Racing Team 0:04:30
8 Team Europcar 0:05:29
9 Ag2r - La Mondiale 0:05:33
10 Trek Factory Team 0:03:48
11 Lotto - Belisol 0:06:46
12 FDJ.fr 0:07:30
13 Cannondale Pro Cycling 0:07:20
14 Garmin - Sharp 0:07:07
15 Tinkoff - Saxo 0:07:28
16 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:09:38
17 IAM Cycling 0:09:55
18 Orica - GreenEDGE 0:10:30
19 Cofidis, Solutions Crédits 0:10:38
20 Bardiani - CSF 0:09:03
21 Wanty - Groupe Gobert 0:14:03
22 Caja Rural - Seguros RGA 0:16:12
23 Androni Giocattoli - Venezuela 0:16:11
24 MTN - Qhubeka 0:20:20
25 Team Giant - Shimano 0:26:10

Classifica Giovani
1 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 14h17'40''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:22
3 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:41
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:58
5 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:01:50
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:16
7 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:03:16
8 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:04:11
9 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:04:26
10 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:26
11 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:26
12 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:04:31
13 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:05:28
14 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:06:33
15 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:06:33
16 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:06:33
17 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:06:33
18 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:49
19 Nicola RUFFONI Bardiani - CSF 00:08:32
20 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:08:58
21 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:08:58
22 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:08:58
23 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:08:58
24 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:58
25 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:58
26 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:09:23
27 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:09:24
28 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:09:36
29 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:09:45
30 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:09:51
31 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:10:11
32 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:10:11
33 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:10:16
34 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:10:16
35 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:10:16
36 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:10:16
37 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:10:16
38 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:10:16
39 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:10:16
40 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:10:16
41 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:10:16
42 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:10:16
43 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:10:16
44 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:10:58
45 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:11:11
46 Bryan COQUARD Team Europcar 00:11:29
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Camenzind »

"Tappa importante per Alberto e le nostre ambizioni di vittoria, speriamo di essere all'altezza"
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da enrico96 »

Proveremo a farci vedere anche se sarà dura.
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Inutile dire che proveremo la fuga, attendendo il finale non avremmo alcuna possibilità contro squadre più forti.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Rui Costa non deluderà le attese in maglia iridata, fin da subito!
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Finalmente inizia la nostra Paris Nice RULES
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da young »

Un'assoluta incognita la tenuta di Andy e Frank, ma siamo fiduciosi
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Squiz »

Bravo Lovkvist a seguire la ruota di Nieve, peccato per Denifl che non è riuscito a stare con i migliori della fuga invece.. Ma a Tschopp che cazzo è successo?
Ultima modifica di Squiz il 13/03/2014, 19:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da giusberto »

Grande peraud che è andato in fuga (ho messo le tattiche alle 13.59 ;) )
Buono che Betancurt è ancora nel gruppo.
Tappa per ora favorevole
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da enrico96 »

Che fenomeni i miei tutti staccati
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da emmea90 »

giusberto ha scritto:Grande peraud che è andato in fuga (ho messo le tattiche alle 13.59 ;) )
Buono che Betancurt è ancora nel gruppo.
Tappa per ora favorevole
Veramente alle 14.03, ti è solo andata di culo che abbiamo cominciato alle 14.20 zizi
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Per adesso va tutto come da copione.
Bene Ulissi, ottimo Cunego, nascosti ancora il duo Rui Costa-Horner.
Avanti così.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da FrancescoGrassi »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
giusberto ha scritto:Grande peraud che è andato in fuga (ho messo le tattiche alle 13.59 ;) )
Buono che Betancurt è ancora nel gruppo.
Tappa per ora favorevole
Veramente alle 14.03, ti è solo andata di culo che abbiamo cominciato alle 14.20 zizi
grazie a me u.u
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Bravo Stefano, che per ora è il leader provvisorio per quanto riguarda i GPM; gli auguro un buon prosieguo di fuga.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da IgiGaul »

Giornata Deludente:Pardilla si ritira e in corsa nessuno prova qualcosa
Speriamo di Rifarci nei prossimi giorni
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Igyne Dinelle ha scritto:Giornata Deludente:Pardilla si ritira e in corsa nessuno prova qualcosa
Speriamo di Rifarci nei prossimi giorni
Come Mai Spesso Scrivi Così? :mrgreen:
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da IgiGaul »

Hai Wu ha scritto:
Igyne Dinelle ha scritto:Giornata Deludente:Pardilla si ritira e in corsa nessuno prova qualcosa
Speriamo di Rifarci nei prossimi giorni
Come Mai Spesso Scrivi Così? :mrgreen:
Le circolari scolastiche :)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Squiz »

Andreas Engels ha scritto:Ma a Tschopp che cazzo è successo?
ripropongo la questione dato che non ho ricevuto risposta :pact:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da emmea90 »

E' andato in crisi sul Gerbey.
Direttore di corsa.
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Squiz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:E' andato in crisi sul Gerbey.
PD ma si è staccato da gente come Boasson Hagen, Sagan e i miei Pineau e Chavanel :mellow: Crisi nera
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da young »

Condizione ancora lontanissima da quella dei giorni migliori per Andy. Partire in anticipo e sperare che dietro si guardassero era l'unica soluzione, ma è valso a poco
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Contentissimi per la maglia a pois di Stefano, cercheremo di difenderla fino a Nizza.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Eccellente prova di Alberto, tattica seguita alla perfezione e ottimo piazzamento
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da ErLibano »

"Potevamo dare di più, la condizione piano piano arriverà"
FORZA ROMA
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Squadra perfetta, fantastico Nairo, strepitoso Alejandro!
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da giusberto »

Buona prestazione di carlos, ma è arrivato secondo (come scritto nella cronaca) o terzo come scritto nelle classifiche)? Correggiete a una delle due parti
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Alla fine è arrivato terzo |rules
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da alluddha »

Buona giornata per noi, anche se speravo meglio, ottimo il fatto di non aver preso la maglia.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Tutto come previsto, peccato per quei due secondini ma sono convinto che non saranno decisivi!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Peccato per Ulissi che comunque cercherà fino a Nizza di conquistare la maglia a pois.
Ottimo il lavoro di Cunego e del resto della squadra.
Rui Costa da rivedere, forse non ancora in forma.
Horner impressionante, oggi era designato gregario e invece la strada ha dimostrato il contrario. Ora puntiamo su di lui per la classifica generale.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 3a Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville 169,5 Km

Messaggio da Squiz »

Rispondi

Torna a “Paris - Nice”