4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

La corsa verso il sole torna ad attraversare la Francia

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km
Altimetria
Non c'è tempo per riposarsi in questa Parigi Nizza. Dopo la tappa con molto dislivello nel giorno precedente, la quarta frazione, la seconda consecutiva di media montagna, vedrà infatti ancora la salita fare da padrone nella tappa che si concluderà a Saint Etienne. Sarà tuttavia una frazione con una configurazione totalmente diversa dalla precedente vista la presenza di due sole salite ma molto più lunghe e pedalabili. Appena usciti dal centro di Roanne si inizierà già a salire e da qua i corridori che vorranno entrare in fuga inizieranno a muoversi. Il primo GPM di giornata, il Col de Sabatin, è posto dopo 23 km. affrontato un tratto di pianura si tornerà a salire verso la Cote de Ronno, 9 chilometri e 600 metri, gli ultimi 7,8 km al 4,3 percento classificato come seconda categoria. Dopo una lunga discesa ed un falsopiano si tornerà a salire verso il Col de la Croix de Mazieux, la prima vera salita impegnativa di giornata: saranno ben 7 km al 5,7% da affrontare all'insù, fatica che potrà fare male in vista del finale. Dopo 72,5 km di saliscendi i corridori potranno avere un po' di tregua nel tratto che prevede il rifornimento a Saint-Foy l'Argentiere ma poco dopo si torna a salire verso il Col de la Gachet un terza categoria lungo ma non duro. Dopo, 23 km di discesa porteranno al traguardo volante piazzato a Saint-Chamond al kilometro 138. Da qui non ci sarà più tregua, perchè inizia il gran finale con 2 terribili prima categoria che decideranno la tappa e probabilmente smuoveranno in maniera decisa la classifica. Si inizia con il Col de Grattau, una salita di quasi 20 chilometri al 4.2% di media - in realtà, terminato il falsopiano iniziale, 14 km al 6,1% per una salita lunga ma pedalabile che potrà essere scenario di attacchi degli uomini di classifica che magari nel giorno prima hanno lasciato secondi sulla strada. Scollinato, ci saranno 19 km in picchiata verso Bourg-Argental, con una prima parte molto tecnica data la presenza di numerosi tornanti, terminata la quale senza un attimo di pausa si tornerà a salire verso l'ultimo GPM di giornata, il Col de la Croix de Chaubouret, una delle salite più famose di Francia che ha visto tra gli altri passarvi sopra Bernard Hinault e Miguel Indurain in maglia gialla. Saranno 14 km al 4,6% dove nessuno potrà nascondersi ma ogni corridore dovrà dare il massimo anche se fare la differenza in una salita così potrà essere estremamente difficile: allo scollinamento saranno 17,5 i chilometri su una discesa tutto sommato pedalabile a separare i corridori dalla linea d'arrivo, fino al traguardo posto nel centro di Saint-Etienne in Cours Gustave Naudaut.
Dettagli tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km
Immagine
Si riparte dalla Loira, precisamente da Roanne, dopo la prima tappa di montagna di questa edizione 2014 della Parigi Nizza. Ieri è stata una giornata dove i big non si sono nascosti e a spuntarla è stato Alejandro Valverde che ha preso anche la maglia gialla di leader. Vedremo se al termine dei 213 km verso Saint-Etienne sarà ancora lui il leader della corsa del sole.
Immagine
E' Peter Kennaugh il primo a provare ad evadere dal gruppo dopo appena 1 km. Alla ruota del britannico si aggregano subito l'estone dell'Astana Tanel Kangert, Slagter della Garmin, Pellizotti della Androni, Jeannesson della FDJ, Albasini della Orica GreenEdge, e Locatelli della Bardiani. Quest'ultimo si accorge della mancanza del leader della maglia a Pois, Stefano Pirazzi e non collabora alla buona riuscita del tentativo di fuga. Dietro nel mentre, si organizzano gli Europcar per cercare di non far andare via il tentativo di fuga, nel quale avrebbero voluto piazzare anche un loro uomo. Ed è cosi che dopo appena 5 km percorsi il tentativo di fuga svanisce e i fuggitivi vengono riassorbiti in gruppo.
Immagine
Al km 8 è Yoahnn Tschopp a dare il via ad un nuovo tentativo di fuga, seguito subito dalla maglia a pois Stefano Pirazzi che questa volta non si vuole far sorprendere , seguono subito Rovny della Tinkoff Saxo, Geraint Thomas del Team Sky, Sicard della Europcar, Brajkovic dell'Astana, Leukemans della Wanty, Rodriguez della Androni, Monfort della Lotto e Van Rensburg della MTN Qhubeka.
Il tentativo è destinato ad andare a buon fine perchè il gruppo stenta a reagire e infatti è la squadra della maglia gialla Valverde a prendere le redini con Malori e Rojas aiutati dai 3 uomini Cannondale Ratto, Viviani e Gatto.
Siamo già in prossimità del primo GPM dove parte la volata per i punti lanciata da Pirazzi ma superato al fotofinish da Leukemans. Terzo a punti si piazza Tschopp. Il gruppo transita con un ritardo di 1' e 5''. Distacco che tende a prendere corpo con il passare dei km, infatti prima di iniziare a scalare il secondo colle di giornata il distacco lievita fino a 1' e 40''. Sembra tutto tranquillo in gruppo..
Immagine
Quando scalando il Ronno è Diego Ulissi a scattare lanciato da Serpa per provare a rientrare sulla fuga di giornata, si aggiungono al tentativo Pellizotti, Jeanneson, Dekker, il campione italiano Santaromita e Sylvain Chavanel. Nel primo gruppo vanno di comune accordo e sono destinati a giocarsi anche questo sprint parziale, vinto da Pirazzi che va ad aggiungere altri punti nella classifica GPM. Alle spalle si piazzano Tschopp, Leukemans, Thomas e Van Rensburg. Il gruppetto Ulissi transita con 58'' di ritardo, mentre il gruppo che presenta una situazione invariata in testa transita con 2' 03'' di ritardo. Il gruppo Ulissi spinge, mentre il gruppo Pirazzi va avanti regolare e al km 61 lo sforzo del secondo gruppetto viene premiato ricongiungendosi con il gruppo di testa formato adesso da 16 unità. Ulissi smette di dare cambi e si porta alla coda del gruppetto, con Pirazzi che invita il connazionale a collaborare per la buona riuscita della fuga che comunque tranne in qualche momento va in pieno accordo. Si scala quindi il Col de la Croix de Mazieux al km 72,5. Lo sprint viene vinto da Diego Ulissi, più fresco essendo stato a ruota per un pò, seguito da Santaromita, Pirazzi, Tschopp e Rovny. Il gruppo transita con un ritardo di 5' 40''.
Immagine
Qui è Sylvain Chavanel a prendere il comando nel gruppo di testa per la maggior parte del tempo, per sfruttare le sue grandi doti da discesista/passista e cercare di far prendere il largo alla fuga, per provare ad aiutare il compagno di squadra Tschopp. Si arriva quindi alla ennesima cima di giornata, con le situazioni nei due gruppetti invariate, dietro Movistar e Cannondale a controllare e avanti Chavanel per la maggior parte del tempo e gli altri fuggitivi tranne Ulissi e Tschopp a collaborare. In cima al Col de la Gachet è Diego Ulissi a passare per primo, secondo Monfort e terzo Pirazzi. A 7'10'' il gruppo. Riprende le redini del gruppetto Chavanel, per disegnare la discesa mentre il gruppo il ritmo aumenta e la conseguenza più grave di questo aumento di ritmo è che avviene una caduta
Immagine
Le conseguenze più gravi, le riportano Lasca della Caja Rural, Frolinhger della Giant-Shimano, Belkov della Katusha e Ruffoni della Bardiani costretti al ritiro.
Si arriva cosi al primo sprint di giornata, che viene vinto da Bjorn Leukemans a discapito di Rodriguez e Brajkovic. Qui il gruppo avrà perso ulteriolmente tempo, infatti il cronometro segna 7' e 45'' ...
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

Davanti si comincia a capire che la fuga ha concrete chance di arrivare al traguardo - Pirazzi ed Ulissi si sfilano cominciando a marcarsi vicendevolmente e lo stesso fanno Geraint Thomas e Janez Brajkovic. Sui primi nove chilometri del Col de l'Oeillon l'andatura davanti la tengono principalmente Monfort, Jeannesson, Dekker, Leukemans, Van Rensburg e Sicard date le poche energie residue di Sylvain Chavanel, comunque immolate in favore del proporio compagno di squadra. Dietro è invece, come accaduto anche nella tappa di ieri, Movistar e Astana prendono il controllo della situazione portando davanti i propri uomini.
Immagine
Herrada, Intxausti Eloriaga, Inzagirre Insausti, Iglinsky e Kangert si alternano di comune accordo nelle prime cinque posizioni del gruppo - ai 10 chilometri dalla cima del Col de l'Oeillon il vantaggio della fuga sul gruppo dei migliori è sceso a 6'18'' e davanti cominciano i primi segni di nervosismo. Tanto basta a Jane Brajkovic per provare un allungo appena comincia il tratto al 7% per provare a salutare il resto della compagnia
Immagine
Chavanel, Leukemans e Jackson Rodriguez cedono immediatamente sull'attacco del corridore Astana che continua l'azione facendo saltare anche Rovny, Santaromita e Pirazzi. Al termine della progressione riescono a tenere le ruote dello sloveno solamente Thomas, Sicard e Tschopp con Monfort, Jeannesson e Dekker i quali a loro volta sopravanzano Ulissi, Pellizotti e Janse Van rensburg. A 5000 metri dalla vetta Brajkovic e compari hanno 35'' sul gruppo di Thomas, Sicard e Tschopp, 50'' su quelo di Monfort ed inoltre 5'32'' di vantaggio sul gruppo dei migliori. Qui, lo sloveno, attacca ancora una volta riuscendo a rimanere solamente con Geraint Thomas: i due scollinano in quest'ordine con 45'' su Tschopp che nel frattempo si è liberato di Sicard, a +1'10'' - a +1'55'' Dekker, Monfort e Jeannesson, a +2'12'' Ulissi e Pellizzotti - ci si muove anche nel gruppo dei migliori con lo scatto, in prossimità della cima, di Jurgen Van den Broeck.
Immagine
Il Belga attacca nello stesso punto di Janez Brajkovic e viene seguito da Rui Costa - nel gruppo le altre squadre lasciano fare in particolare Astana e Movistar che continuano il lavoro dei propri gregari: i due riescono a guadagnare una quarantina di secondi sul gruppo scollinando a +3'50'' da Ulissi mentre il gruppo passa a +4'33''. In discesa, però, la testa della corsa formata da Brajkovic e Thomas prevalentemente si controlla riuscendo a perdere 20'' da Tschopp che rientra a 25'' prima della scalata verso il Col de la Republique - 57'' il ritardo di Sicard, 1'40'' quello del gruppo di Pellizotti, 3'17'' quello di Rui Costa, a 4'02'' il gruppo ed è Geraint Thomas a passare per primo allo sprint posto in località Bourg-Argental - seconda piazza, ovviamente, per Brajkovic e terza proprio per Tschopp. Comincia quindi per i fuggitivi l'ultima salita, il Col de la Republique, dove Thomas e Brajkovic non sembrano intenzionati a voler collaborare anzi, è proprio il corridore dell'Astana a scattare in faccia a Thomas appena comincia la salita.
Immagine
Il corridore del Team Sky non si lascia comunque sfilare dallo sloveno anzi, gli rilancia l'azione in faccia, riuscendo a liberarsi del compagno di fuga che arranca dopo l'attacco lanciato. Dietro trova un sussulto anche Franco Pellizzotti che allunga lasciandosi alle spalle Janse Van Rensburg ed un Ulissi evidentemente provato anche dalla tappa di ieri. Nel gruppo della maglia gialla di Valverde, intanto, il ritmo è drasticamente aumentato dato che a tirare sono ora Igor Anton, Michele Scarponi e Jakob Fuglsang - ciò non impedisce a Jean Cristhophé Peraud di provare ad uscire dopo 3000 metri di salita
Immagine
L'attacco del Francese prova la reazione della Lampre che porta Damiano Cunego nelle prime posizioni del gruppo a fare forcing - Peraud prende una decina di secondi nei successivi mille metri in cui è il veronese a tentare di dare tutto per scremare il gruppo prima di spostarsi e dare il là al compagno, Chris Horner.
Immagine
Dal gruppo di Jurgen Van Den Broeck si ferma Rui Costa ad attendere il vincitore dell'ultima Vuelta a Espana che si mette immediatamente a macinare il ritmo permettendo il recupero del gruppo Peraud. Dopo 5 chilometri di salita Thomas è quindi saldamente al comando della gara con 20'' di vantaggio su Janez Brajkovic, 1'07'' su Tschopp, 1'42'' su Sicard, 2'10'' sulla coppia Jeannesson-Pellizotti, 2'33'' su Van den Broeck, 2'44'' su Peraud, Horner e Rui Costa e 3'06'' sul gruppo della maglia gialla dove la Movistar, ai 5000 dallo scollinamento porta davanti Nairo Quintana
Immagine
Il colombiano comincia a dare una profonda scrematura in gruppo nonostante la salita sia abbastanza pedalabile e a ruota si stia bene: la selezione fatta da Quintana è infatti molto progressiva e comincia anche a togliere nomi importanti come quello di Andy Schleck, di Thomas Voeckler, di Kevin Seeldreyers e di Johnny Hoogerland: l'azione del colombiano dimezza ulteriormente il distacco di Thomas che mantiene 2'50'' di vantaggio sul gruppo della maglia gialla su cui Van den Broeck ed Horner hanno 15'' di vantaggio quando allo scollinamento mancano 4000 metri. Qui è Vincenzo Nibali a provare ad evadere dal gruppo.
Immagine
Contador, Rodriguez e Porte seguono l'attacco dello spagnolo - dietro è Quintana a provare ad accelerare il ritmo per cercare di chiudere in prima persona: Peraud viene recuperato e staccato, insieme a Navarro e Frank Schleck: ai -2 Quintana è tornato sul gruppo di Nibali riportando un gruppo composto di 15 corridori a 1'43'' da Thomas che ha, a sua volta, 45'' su Brajkovic e 1'25'' su Tschopp - ripresi tutti gli altri. E' qua che Purito Rodriguez prova ad attaccare per cercare di fare la differenza.
Immagine
Lo scatto dello spagnolo è secco, senza appello. Porte e Contador prendono immediatamente la ruota - Quintana sembra non averne più viste le copiose energie spese durante l'ascesa e fa un cenno a Valverde che si porta a chiudere in prima persona: rimangono davanti Contador, Nibali, Wiggins, Porte, Kwiatowski, De Gendt, Rodriguez, Valverde e Betancur - si staccano in questa fase Chris Horner, Jurgen van Den Broeck, Ivan Basso, Bauke Mollema e Pierre Rolland oltre a Nairo Quintana. E' Bradley Wiggins a portarsi davanti nell'ultima fase dell'ascesa per tenere alto il ritmo ed evitare il rientro, pericoloso, di Nairo Quintana - trenata violenta, propedeutica a quello che, sotto il cartello dei -1000 alla vetta, sembra essere l'attacco buono, quello di Richie Porte.
Immagine
Kwiatowski e De Gendt non riescono a sostenere l'accelerazione del corridore Sky - a sorpresa, però, ad accusare è anche uno dei favoriti per la generale, vale a dire Vincenzo Nibali che cede di schianto subito dopo. 200 metri più tardi cedono di schianto anche Rodriguez e Betancur che non riescono a sostenere il ritmo di Porte rimasto solamente con Contador e Valverde. La cima vede transitare quindi per primo Geraint Thomas che ha 57'' su Janez Brajkovic, 1'21'' su Contador, Porte e Valverde, 1'28'' su Rodriguez e Betancur, 1'33'' su De Gendt, Nibali e Kwiatowski, 1'40'' per il gruppo di Wiggins, Vdb e Quintana, 2'10'' per il gruppo di Rolland.
La discesa verso Saint-Etienne vede quindi Vincenzo Nibali lanciarsi a capofitto nonostante la discesa sia abbastanza larga e pedalabile riuscendo a recuperare sul gruppo di Rodriguez - davanti c'è invece collaborazione tra Porte e Contador nel tentativo di non far rientrare avversari pericolosi in classifica e di staccare Alejandro Valverde.
Immagine
Davanti è però irraggiungibile Geraint Thomas anche in virtù del quasi minuto di vantaggio con cui scollina - per il corridore Sky non c'è battaglia, non c'è volata, solo un trionfo solitario in quel di Saint-Etienne in una delle tappe più dure della corsa verso il sole. Un trionfo forse meritato dopo tanta fortuna e, soprattutto, tanti infortuni, un trionfo che mancava da più di un anno: va a lui la quarta tappa della Paris > Nice.
Immagine
59'' per Janez Brajkovic a cui va l'onore della seconda piazza - regola invece facilmente il gruppo Alejandro Valverde che arriva 3° a 1'13'' da Thomas regolando Contador e Porte e prendendosi l'abbuono e la vetta della classifica a punti mentre il gruppo di Kwiatowski, Nibali e Rodriguez arriva a 1'24'' - Valverde si tiene quindi la maglia gialla e la terrà, presumibilmente, per una ulteriore giornata dato che domani torneranno in scena in velocisti per una classifica che resta comunque ancora corta e ancora tutta da decidere.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Geraint THOMAS Team Sky 5h39'53''
2 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:00:59
3 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:13
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:13
5 Richie PORTE Team Sky 00:01:13
6 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:24
7 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:01:24
8 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:24
9 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:24
10 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:24
11 Chris HORNER Lampre - Merida 00:01:43
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:43
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:43
14 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:01:43
15 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:01:43
16 Bradley WIGGINS Team Sky 00:01:43
17 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:02:09
18 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:02:09
19 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:02:09
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:09
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:09
22 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:02:09
23 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:02:09
24 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:02:09
25 Romain SICARD Team Europcar 00:02:09
26 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:02:09
27 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:02:33
28 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:02:33
29 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:02:33
30 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:02:33
31 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:33
32 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:02:33
33 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:02:33
34 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:02:33
35 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:02:48
36 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:48
37 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:48
38 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:02:48
39 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:48
40 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:02:48
41 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:02:48
42 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:02:48
43 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:02:48
44 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:48
45 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:02:48
46 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:48
47 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:02:48
48 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:02:56
49 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:02:56
50 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:02:56
51 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:02:56
52 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:02:56
53 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:56
54 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:02:56
55 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:02:56
56 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:02:56
57 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:02:56
58 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:02:56
59 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:02:56
60 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:02:56
61 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:56
62 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:56
63 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:02:56
64 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:02:56
65 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:02:56
66 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:02:56
67 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:02:56
68 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:02:56
69 Christophe KERN Team Europcar 00:02:56
70 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:02:56
71 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:02:56
72 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:02:56
73 Davide MALACARNE Team Europcar 00:02:56
74 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:02:56
75 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:12
76 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:12
77 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:12
78 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:03:12
79 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:03:12
80 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:03:12
81 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:03:12
82 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:03:12
83 Christian KNEES Team Sky 00:03:12
84 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:03:12
85 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:03:12
86 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:12
87 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:03:12
88 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:03:12
89 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:03:12
90 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:03:27
91 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:03:27
92 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:03:27
93 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:03:27
94 Anthony ROUX FDJ.fr 00:03:27
95 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:03:27
96 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:03:27
97 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:03:27
98 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:03:27
99 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:03:27
100 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:04:11
101 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:04:11
102 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:11
103 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:04:11
104 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:04:11
105 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:11
106 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:04:11
107 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:04:11
108 Peter STETINA BMC Racing Team 00:04:11
109 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:04:11
110 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:04:11
111 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:04:11
112 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:04:11
113 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:04:54
114 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:54
115 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:04:54
116 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:04:54
117 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:04:54
118 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:04:54
119 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:04:54
120 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:54
121 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:04:54
122 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:04:54
123 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:04:54
124 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:04:54
125 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:04:54
126 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:04:54
127 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:04:54
128 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:04:54
129 Bryan COQUARD Team Europcar 00:04:54
130 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:07:09
131 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:07:09
132 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:07:09
133 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:07:09
134 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:07:09
135 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:07:09
136 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:07:09
137 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:07:09
138 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:07:09
139 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:07:09
140 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:09
141 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:07:09
142 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:07:09
143 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:07:09
144 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:07:09
145 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:07:09
146 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:09
147 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:07:09
148 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:07:09
149 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:07:09
150 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:07:09
151 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:07:09
152 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:07:09
153 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:07:09
154 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:07:09
155 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:07:09
156 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:07:09
157 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:07:09
158 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:07:09
159 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:07:09
160 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:07:09
161 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:07:09
162 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:07:09
163 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:07:09
164 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:09
165 Adriano MALORI Movistar Team 00:07:09
166 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:09
167 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:07:09
168 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:07:09
169 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:07:09
170 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:07:09
171 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:07:09
172 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:07:09
173 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:07:09
174 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:07:09
175 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:07:09
176 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:07:09
177 David MILLAR Garmin - Sharp 00:07:09
178 Gregory RAST Trek Factory Team 00:07:09
179 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:09
180 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:07:09
181 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:07:09
182 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:07:09
183 Luca PAOLINI Team Katusha 00:07:09
184 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:07:09
185 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:07:09
186 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:07:09
187 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:07:09
188 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:07:09
189 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:07:09
190 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:07:09
191 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:07:09
192 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:07:09
193 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:07:09
194 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:07:09

Classifica Generale
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 19h58'36''
2 Richie PORTE Team Sky 00:00:14
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:14
4 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:19
5 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:21
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:27
7 Chris HORNER Lampre - Merida 00:01:02
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:02
9 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:02
10 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:01:36
11 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:01:47
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:57
13 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:05
14 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:05
15 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:11
16 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:02:30
17 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:44
18 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:02:47
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:51
20 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:02:51
21 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:02:56
22 Bradley WIGGINS Team Sky 00:02:57
23 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:03:20
24 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:03:23
25 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:26
26 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:03:47
27 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:03:47
28 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:59
29 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:07
30 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:04:10
31 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:12
32 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:04:25
33 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:04:25
34 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:26
35 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:04:26
36 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:47
37 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:04:50
38 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:05:01
39 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:05:01
40 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:09
41 Christophe KERN Team Europcar 00:05:09
42 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:09
43 Davide MALACARNE Team Europcar 00:05:09
44 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:05:25
45 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:05:25
46 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:05:33
47 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:05:41
48 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:05:54
49 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:05:56
50 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:05:56
51 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:05:56
52 Romain SICARD Team Europcar 00:05:56
53 Peter KENNAUGH Team Sky 00:06:11
54 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:06:19
55 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:06:19
56 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:06:22
57 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:06:24
58 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:06:35
59 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:06:35
60 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:06:43
61 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:06:50
62 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:07:06
63 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:07:14
64 Anthony ROUX FDJ.fr 00:07:14
65 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:07:34
66 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:07:37
67 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:07:46
68 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:07:54
69 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:07:58
70 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:03
71 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:08:17
72 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:08:18
73 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:08:18
74 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:08:26
75 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:08:26
76 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:08:26
77 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:26
78 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:08:38
79 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:08:42
80 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:08:42
81 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:42
82 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:08:42
83 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:08:57
84 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:08:57
85 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:09:13
86 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:09:19
87 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:09:22
88 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:09:41
89 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:09:42
90 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:10:15
91 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:10:24
92 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:10:31
93 Peter STETINA BMC Racing Team 00:10:35
94 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:10:42
95 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:10:51
96 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:10:51
97 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:10:56
98 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:10:56
99 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:10:56
100 Christian KNEES Team Sky 00:11:07
101 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:11:07
102 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:11:22
103 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:22
104 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:11:22
105 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:11:22
106 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:11:29
107 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:11:33
108 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:11:56
109 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:12:01
110 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:12:06
111 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:12:06
112 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:12:09
113 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:12:09
114 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:12:25
115 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:12:31
116 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:12:32
117 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:12:40
118 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:46
119 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:12:49
120 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:13:15
121 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:13:19
122 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:13:24
123 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:13:27
124 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:13:27
125 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:13:42
126 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:14:06
127 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:14:07
128 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:14:07
129 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:14:07
130 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:14:07
131 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:14:16
132 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:33
133 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:14:33
134 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:14:36
135 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:14:54
136 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:54
137 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:15:00
138 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:15:04
139 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:15:04
140 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:15:04
141 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:15:04
142 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:15:04
143 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:15:04
144 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:15:04
145 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:15:04
146 Gregory RAST Trek Factory Team 00:15:04
147 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:15:04
148 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:15:04
149 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:15:04
150 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:15:04
151 David MILLAR Garmin - Sharp 00:15:04
152 Bryan COQUARD Team Europcar 00:15:20
153 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:15:33
154 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:16:12
155 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:16:13
156 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:16:17
157 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:16:20
158 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:16:22
159 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:16:22
160 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:16:22
161 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:16:22
162 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:16:22
163 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:16:22
164 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:16:22
165 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:16:22
166 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:16:22
167 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:16:22
168 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:16:22
169 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:16:22
170 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:16:22
171 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:16:22
172 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:16:22
173 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:16:22
174 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:16:22
175 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:16:22
176 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:16:22
177 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:16:22
178 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:16:22
179 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:16:22
180 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:16:22
181 Luca PAOLINI Team Katusha 00:16:22
182 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:16:22
183 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:16:22
184 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:16:22
185 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:16:22
186 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:16:22
187 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:16:22
188 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:16:22
189 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:16:48
190 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:16:48
191 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:17:00
192 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:17:09
193 Adriano MALORI Movistar Team 00:17:09
194 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:17:17

Classifica a Punti
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 45
2 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 37
3 André GREIPEL Lotto - Belisol 36
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 36
5 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 35
6 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 34
7 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 32
8 Richie PORTE Team Sky 32
9 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 31
10 Geraint THOMAS Team Sky 28
11 Alexander KRISTOFF Team Katusha 27
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 27
13 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 26
14 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 26
15 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 25
16 Chris HORNER Lampre - Merida 24
17 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 23
18 Fabio FELLINE Trek Factory Team 21
19 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 21
20 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 20
21 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 19
22 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 18
23 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 18
24 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 18
25 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 17
26 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 16
27 Sacha MODOLO Lampre - Merida 16
28 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 15
29 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 14
30 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 13
31 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 12
32 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 11
33 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 10
35 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 9
34 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 9
36 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 9
37 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
38 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 7
39 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 7
41 Diego ULISSI Lampre - Merida 7
40 Johann TSCHOPP IAM Cycling 7
42 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 6
43 Pierre ROLLAND Team Europcar 6
44 Bradley WIGGINS Team Sky 5
45 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 5
47 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 4
46 Cadel EVANS BMC Racing Team 4
48 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 4
50 Michele SCARPONI Astana Pro Team 3
49 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
52 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
51 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 3
56 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
59 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 2
54 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
58 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 2
57 Jérôme PINEAU IAM Cycling 2
53 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 2
55 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 2
60 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 2
64 Roberto FERRARI Lampre - Merida 1
65 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 1
61 Stefan DENIFL IAM Cycling 1
63 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 1
62 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 1

Classifica GPM
1 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 50
2 Diego ULISSI Lampre - Merida 38
3 Geraint THOMAS Team Sky 20
4 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 18
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 15
6 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 14
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 14
8 Johann TSCHOPP IAM Cycling 14
9 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 12
10 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 10
11 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 9
12 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 9
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 8
14 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 8
15 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 7
16 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 5
17 Romain SICARD Team Europcar 4
18 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 4
19 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4
20 Richie PORTE Team Sky 4
21 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 4
22 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 4
23 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 3
24 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
25 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
26 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 2
27 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 2
28 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 2
29 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 1
30 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 1
31 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 1
32 Jérôme PINEAU IAM Cycling 1
33 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 1
34 Andy SCHLECK Trek Factory Team 1

Classifica Squadre
1 Team Sky 59h58'37''
2 Astana Pro Team 0:00:56
3 Lampre - Merida 0:02:52
4 Movistar Team 0:03:13
5 Team Katusha 0:06:39
6 Trek Factory Team 0:07:30
7 Belkin Pro Cycling Team 0:07:58
8 Ag2r - La Mondiale 0:08:06
9 Team Europcar 0:08:39
10 BMC Racing Team 0:09:22
11 Lotto - Belisol 0:10:09
12 Tinkoff - Saxo 0:10:53
13 FDJ.fr 0:11:04
14 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:11:26
15 Garmin - Sharp 0:11:36
16 Cannondale Pro Cycling 0:13:13
17 IAM Cycling 0:13:26
18 Orica - GreenEDGE 0:15:45
19 Bardiani - CSF 0:16:09
20 Cofidis, Solutions Crédits 0:16:14
21 Wanty - Groupe Gobert 0:18:32
22 Androni Giocattoli - Venezuela 0:20:09
23 Caja Rural - Seguros RGA 0:21:12
24 MTN - Qhubeka 0:25:35
25 Team Giant - Shimano 0:41:26

Classifica Giovani
1 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 19h58'57''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:41
3 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:41
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:30
5 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:02:35
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:48
7 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:04:48
8 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:05:20
9 Peter KENNAUGH Team Sky 00:05:50
10 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:06:03
11 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:06:14
12 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:07:56
13 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:05
14 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:08:05
15 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:21
16 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:08:58
17 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:09:21
18 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:10:03
19 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:01
20 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:11:35
21 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:11:48
22 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:12:10
23 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:12:11
24 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:13:03
25 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:13:06
26 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:13:21
27 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:13:45
28 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:13:46
29 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:14:43
30 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:14:43
31 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:14:43
32 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:14:43
33 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:43
34 Bryan COQUARD Team Europcar 00:14:59
35 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:15:56
36 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:16:01
37 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:16:01
38 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:16:01
39 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:16:01
40 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:16:01
41 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:16:01
42 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:16:01
43 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:16:01
44 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:16:01
45 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:16:56
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Andrepg »

Non ci spaventano la maglia, né tanto meno le salite, la Movistar è pronta a vincere il bis
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da NICONICK »

2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

Postata la prima parte. Correttivi entro le 14 di giovedì
Direttore di corsa.
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da giusberto »

Peccato nessuno dei nostri in fuga, adesso si inizierà a correre sul serio per il capitano
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Marquetz »

Vittoria di tappa andata...non che avessimo grandi possibilità :asd:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da enrico96 »

Bene per Leikemans peccato per Selvaggi
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da enrico96 »

Bene per Leukemans peccato per Selvaggi da ora tutti per Kevin
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da gimox97 »

Peccato per Ruffoni caduto e ritirato, stava facendo veramente bene.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da IgiGaul »

Janse in fuga vediamo cosa provare nel finale
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Squiz »

ian
Professionista
Professionista
Messaggi: 333
Iscritto il: 09/09/2012, 14:48

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da ian »

Presenza costante nelle fughe, speriamo di andare ancora in fondo :beer:
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da alluddha »

Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Andrepg »

Mi manca Parker... |doson
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

Postata la seconda parte
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da ErLibano »

"Era una tappa molto dura, ci siamo difesi bene, testa alta per noi"
FORZA ROMA
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Andrepg »

Maledetta fuga, anche se Valverde è riuscito a prendere l'abbuono e la maglia verde.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da IgiGaul »

Prova senza grandi risultati anche se Meinjes ha retto abbastanza bene.
Domani l'ultima Chance per Ciolek
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da alluddha »

Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Squiz »

Una buona tattica buttata alle ortiche, tanta fatica per nulla.
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da young »

Per ora i ragazzi non sono a livello dei migliori in salita, ci sarà da lavorare molto per essere competitivi a Delfinato e Tour. Leggero miglioramento però per Frank rispetto a ieri
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Camenzind »

Altra tappa positiva per noi, grande prova di Alberto
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da giusberto »

Bravo peraud per lo scatto, peccato che a betancurt siano mancati quei 200 metri al gpm, siamo ancora in maglia bianca questo è l'importante, 41 secondi da quintana e da kwiatwoski credo possano bastare domani tappa per velofisti dove hutarovic e appollonio proveranno a raccogliere il piazzamento
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Non possiamo essere soddisfatti, dopo il lavoro fatto e la strategia programmata.
Non capisco come Rui Costa vada così piano in salita....o ce l'avete con lui o non saprei dire..
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Non possiamo essere soddisfatti, dopo il lavoro fatto e la strategia programmata.
Non capisco come Rui Costa vada così piano in salita....o ce l'avete con lui o non saprei dire..
1) E' una salita pedalabile che penalizza attacchi contro gruppo
2) E' scattato e poi ha tirato per il compagno quindi non ne aveva più
3) Dietro ad un certo punto tirava Quintana, eh
Direttore di corsa.
Avatar utente
enrico96
Professionista
Professionista
Messaggi: 311
Iscritto il: 09/12/2013, 20:23

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da enrico96 »

Non abbiamo gli uomini per stare davanti.Seeldrayers si conferma fra i primi 30 ma senza mai fare il salto di qualità
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Non possiamo essere soddisfatti, dopo il lavoro fatto e la strategia programmata.
Non capisco come Rui Costa vada così piano in salita....o ce l'avete con lui o non saprei dire..
1) E' una salita pedalabile che penalizza attacchi contro gruppo
2) E' scattato e poi ha tirato per il compagno quindi non ne aveva più
3) Dietro ad un certo punto tirava Quintana, eh
Non ritengo giustificabile il punto uno visto gli attacchi a seguire di corridori che non mi sembrano così superiori a Rui Costa
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

Tipo chi?
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Intendo, hanno tenuto corridori come De Gendt, Kwiatkowski e Wiggins che con tutto rispetto non ritengo superiori a Rui Costa. E ricordo che Horner ha vinto la Vuelta, non è uno che salta così in fretta a mio avviso. Vedremo il prosieguo della corsa allora.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da alluddha »

Luigi Fresco ha scritto:Intendo, hanno tenuto corridori come De Gendt, Kwiatkowski e Wiggins che con tutto rispetto non ritengo superiori a Rui Costa. E ricordo che Horner ha vinto la Vuelta, non è uno che salta così in fretta a mio avviso. Vedremo il prosieguo della corsa allora.
Coerenza alle stelle in questo messaggio.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Intendo, hanno tenuto corridori come De Gendt, Kwiatkowski e Wiggins che con tutto rispetto non ritengo superiori a Rui Costa. E ricordo che Horner ha vinto la Vuelta, non è uno che salta così in fretta a mio avviso. Vedremo il prosieguo della corsa allora.
Intanto non sai le forme, poi due su tre di quelli che hai scritto per noi sono superiori su una salita così (la salita finale è perfetta per Wiggo). Horner ha vinto la Vuelta, ed è per questo che infatti non è 2-3 minuti più indietro a tappa come accadeva l'anno scorso.
Direttore di corsa.
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da NICONICK »

Fulgsang è in giornata no e Nibali rimane troppo presto solo, peccato..
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da gimox97 »

Contenti per il risultato, Stefano si è ulteriormente avvantaggiato nella classifica scalatori su Ulissi.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 4a Tappa: Roanne > Saint-Etienne 213 km

Messaggio da Andrepg »

Forse qua qualcuno non ha capito nemmeno cos'è un gioco di ruolo: quello che succede in tappa è realtà, Horner si è staccato perché non ne aveva più, non perché emmea o CR hanno deciso così. Sono stato un anno dall'altra parte e posso dire che queste sono solamente ilazioni. Se no andiamo a vedere i risultati di Horner dopo la Vuelta, sopratutto quelli di quest'inizio di stagione e parliamo di quanto Horner sia considerato troppo forte dai due direttori di corsa. La corsa è corsa, e quello che succede sulla strada lo ha deciso la strada, le forne e le tattiche. Se no tiriamo fuori tutti: secondo me Porte si doveva staccare sulla prima salita come sui Pirenei lo scorso anno, Nibali doveva recuperare 5' in discesa e vincere con distacco, i velocisti andare ftm e a Schleck doveva rompersi il cambio sull'ultima salita.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Rispondi

Torna a “Paris - Nice”