5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

La corsa verso il sole torna ad attraversare la Francia

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da emmea90 »

5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km
Altimetria
Dopo una due giorni terribile la Parigi Nizza riparte dall'Alta Loira, precisamente da Monistrol-Sur-Loire. Tappa che vedrà le difficoltà più acute poste nei primi 40 km, quando dopo la partenza si salirà sempre, anche se non in maniera brusca fino a Montregard, dove non è posto nessun GPM. Dopo un tratto in falsopiano si affronterà il Col du Rovey, di qui, la strada scende senza sosta verso Saint Felicien, superata la quale la discesa si fa più dolce fino a Tournon-Sur-Rhone dove è posto il rifornimento dopo aver affrontato 89 km. Il proseguo della tappa non prevede alcuna difficoltà altimetrica, infatti di qui potranno entrare in scena i velocisti prima dopo 109 km dove è posto il traguardo volante di Soyons e poi dopo 145 km dove è posto il traguardo finale di Privas - un traguardo che comunque potrà sorridere a qualche sprinter atipico visti gli ultimi 1000 metri in salita con una pendenza media del 4,7%
Dettagli tappa
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km
Immagine
Tappa probabilmente di transizione quella di oggi alla Parigi Nizza, visto che l'unica difficoltà evidente sarà affrontata nella prima parte di tappa - ma il finale presenterà comunque difficoltà non indifferenti, con un dente da affrontare negli ultimi 1000 metri di giornata e un finale abbastanza tortuoso con parecchie curve che potrebbe rovinare i piani per qualche treno.
Pronti, via ed è subito un Bardiani a scattare, si tratta di Enrico Barbin
Immagine
Al tentativo dell'uomo della IAM si accodano Basso della Cannondale, Berhane dell'Europcar, Rast della Trek e Seeldrayers e Leukemans della Wanty Jobs.
Il tentativo sembra essere quello buono ma la Movistar resasi conto che ci sono uomini che in caso di una dormita colossale delle squadre dei velocisti, ricordando bene quello che successe a Chalon-sur-Saone, potrebbero impensierire Valverde si mette dietro ad inseguire portando dopo qualche kilometro, l'inseguimento a buon fine.
Dopo qualche kilometro di pace allora è Arashiro della Europcar a scattare dal plotone
Immagine
Al giapponese si accodano Marcato, Felline della Trek, Wesley Kreder della Wanty, Merhawi Kudus della MTN e Fortin della Bardiani. In questo caso nessuno ha intenzione di chiudere su questo tentativo e quindi i fuggitivi prendono il largo. In gruppo ci sono subito i 2 Omega Pharma Verona e Terpstra a controllare, i quali vengono aiutati da un folto gruppo di corridori Lotto i quali hanno tutta l'intenzione di tenere la fuga a distanza di sicurezza.
I fuggitivi vanno in pieno accordo, e infatti la tappa procede tranquilla fino al gpm di seconda categoria, il Col du Rovey, dove i 7 punti in palio vengono vinti dal Wanty Wesley Kreder, a seguire Kudus, Fortin, Felline e Arashiro. Il gruppo transita al GPM con 5 minuti e 10 secondi di distacco, sempre pilotato dalla Lotto e dove sporadicamente si alternano a dare una mano i vari Malori, Rojas, Herrada, Intxausti e Izagirre come dovere della maglia gialla.
La fuga non sembra avere speranze, infatti dal Col du Rovey fino al rifornimento posto a Thournon-Sur-Rhone perdono quasi tutto il vantaggio ottenuto primaImmagine
E nel momento in cui subentra il duo Lampre al comando, Cimolai e Serpa, la fuga dopo qualche km viene ripresa senza troppi patemi. Ora il gruppo prosegue tranquillo la sua quasi ''passerella'' verso Privas. Gli animi si iniziano a surriscaldare al km 107, dove le squadre dei velocisti con la Lotto a fare da capogruppo, si portano avanti per far sprintare i loro velocisti al traguardo volante di Soyons. Il TV viene vinto da Greipel, su Kittel e Sagan. Ma non c'è tempo per rilassarsi perchè tra meno di 20 Km c'è un altro TV, piazzato a Le Pouzin. A primeggiare qua, ancora Greipel, su Sagan e Kristoff. I Kilometri conclusivi servono ai treni ad organizzarsi per la volata ormai prossima, ad una velocità abbastanza blanda, fino a quando a 6 kilometri dal traguardo è la Trek ad alzare la velocità, con Rast e Voigt in testa e a ruota Cancellara e Nizzolo. Ai -2 dal traguardo è Leukemans a provare un affondo superando il duo Trek, che non appena il belga della Wanty fuoriesce e prende una ventina di metri da un ultima accelerata vistosa. Probabile preludio di un'attacco da parte di un compagno di squadra.
Immagine
Infatti ai -1500 è Fabian Cancellara a scattare violentemente non appena Jens Voigt si sposta, alla sua ruota si accoda subito Luca Paolini per sfruttare le forte trainate di Luca van Der Capuano e provare a vincere la tappa. I due riescono a prendere un centinaio di metri prima del tratto in salita, in gruppo subentra in maniera forte il treno Omega capeggiato dall'antagonista principale di Cancellara nelle prove contro il tempo con Tony Martin in testa seguito da Petacchi, Renshaw e Tom Boonen in ultima ruota. Al fianco si oppone il treno Lotto con Bak, Henderson, Gallopin, Roelandts e Greipel. I Cannondale presentano i soli Gatto e Sagan accodati al treno Omega che viaggia. Alla ruota dello slovacco c'è Ciolek mentre alla ruota del tedesco troviamo Hivert. Dall'altra parte della carreggiata troviamo i forti passisti della Iam Chavanel e Larsonn che pilotano Pineau e Haussler. Alle loro spalle c'è Diego Ulissi a pilotare Ferrari e Modolo. Le altre squadre presenti con i propri treni sono Belkin, Ag2r e Orica.
Non appena Martin si sposta, è Fabio Aru che vuole provare a lanciare Gasparotto su un arrivo congeniale all'italiano. Cancellara e Paolini mantengono 150 metri di vantaggio su questo finale tortuoso dove tutti vogliono stare davanti.
Però il gruppo non si fa sorprendere, vista l'alta velocità generata dal fatto che tutti vogliono stare davanti, ai - 450 è Ferrari che prova a lanciare al meglio Modolo ma ..
Immagine
Ferrari sbanda nel tornante a U, e toccando la ruota di un corridore dell'Orica cade e spezza il gruppo ormai prossimo alla volata.
A riuscire a restare avanti sono in Boonen e Renshaw della Omega, Sagan e Gatto della Cannondale, Greipel che ha seguito subito Henderson riuscendo a chiudere il buco creato dagli altri suoi 2 fedeli gregari che sono rimasti fermi per la caduta, Haussler della Iam, Gasparotto e Aru che si sposta subito per favorire il compagno, Ciolek e Hivert piazzati alle ruote di Sagan e Greipel oltre ai 2 fuggitivi Cancellara e Paolini.
E' Tom Boonen a partire subito ai -300, con Sagan che si piazza alla sua ruota e Greipel che viene lanciato da Henderson. Grande accelerata di Boonen, che sembra tornato quello della tripletta sulle pietre del 2012, ai -100 riesce a saltare facile Cancellara e Paolini ormai stremati. Sagan prova ad uscire dalla scia per superarlo, ma Boonen è ancora brillante e va ad imporsi in quel di Privas.
Immagine
Secondo posto per Peter Sagan, Terzo Greipel e quarto un ottimo Haussler. Al photofinish Cancellara e Paolini portano a casa un quinto e sesto posto a discapito di Gatto e Gasparotto rispettivamente settimo e ottavo. Seguono Henderson, Ciolek, Hivert, Renshaw e Aru. Il primo arrivato dal gruppo che si era fermato in seguito alla caduta in gruppo è Apollonio, seguono alla spicciolata Goss, Degenkolb e Bobridge - poi la maglia gialla di Valverde che raccatta qualche punto ma non qualche secondo vista la prevedibile neutralizzazione della giuria - è comunque ancora il Murciano il leader della corsa che vedrà domani col Col de Pennes la sua tappa più importante.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3h11'37''
2 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:00:00
3 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:00:00
4 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:00
5 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:00
6 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:00
7 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
8 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:00:00
9 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:00:00
10 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:00:00
11 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
12 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
13 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:00
14 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:00:00
15 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:00:00
16 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:00:00
17 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
18 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:00
19 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:00:00
20 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:00:00
21 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:00:00
22 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:00:00
23 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:00:00
24 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
25 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:00:00
26 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
27 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:00
28 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:00
29 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
30 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
31 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:00
32 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:00:00
33 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:00
34 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:00
35 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:00
36 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
37 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
38 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:00:00
39 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:00:00
40 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:00:00
41 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:00:00
42 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:00:00
43 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:00
44 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:00:00
45 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:00:00
46 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:00:00
47 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:00:00
48 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:00
49 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:00:00
50 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:00:00
51 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:00:00
52 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:00:00
53 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:00
54 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:00
55 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
56 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
57 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:00
58 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:00:00
59 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:00:00
60 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:00:00
61 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
62 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:00:00
63 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
64 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:00:00
65 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:00
66 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:00:00
67 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:00
68 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:00
69 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:00
70 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:00
71 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
72 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:00
73 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:00:00
74 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:00
75 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:00:00
76 Adriano MALORI Movistar Team 00:00:00
77 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
78 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:00:00
79 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:00:00
80 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:00:00
81 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:00:00
82 Peter STETINA BMC Racing Team 00:00:00
83 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:00:00
84 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:00:00
85 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:00
86 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
87 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
88 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
89 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:00:00
90 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
91 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:00
92 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
93 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
94 Richie PORTE Team Sky 00:00:00
95 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
96 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:00:00
97 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
98 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:00
99 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:00:00
100 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:00:00
101 Davide MALACARNE Team Europcar 00:00:00
102 David MILLAR Garmin - Sharp 00:00:00
103 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:00:00
104 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
105 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:00:00
106 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:00:00
107 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
108 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:00:00
109 Christophe KERN Team Europcar 00:00:00
110 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:00:00
111 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
112 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:00
113 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:00:00
114 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
115 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
116 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:00:00
117 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:00:00
118 Anthony ROUX FDJ.fr 00:00:00
119 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:00:00
120 Romain SICARD Team Europcar 00:00:00
121 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:00
122 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
123 Christian KNEES Team Sky 00:00:00
124 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
125 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:00:00
126 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
127 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:00
128 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:00:00
129 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
130 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
131 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:00:00
132 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:00
133 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
134 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:00:00
135 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
136 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:00:00
137 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:00:00
138 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:00:00
139 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:00:00
140 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:00:00
141 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:00:00
142 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:00
143 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:00
144 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:00:00
145 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
146 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:00:00
147 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:00
148 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:00
149 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
150 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:00
151 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:00:00
152 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:00:00
153 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:00:00
154 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
155 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
156 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:00:00
157 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
158 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:00:00
159 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:00
160 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
161 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
162 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:00:00
163 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:00:00
164 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:00:00
165 Gregory RAST Trek Factory Team 00:00:00
166 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:00
167 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:00:00
168 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:00
169 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:00
170 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:00:00
171 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:00:00
172 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:00:00
173 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:00:00
174 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
175 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:00:00
176 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:00:00
177 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:00:00
178 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:00
179 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:00:00
180 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:00:00
181 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:00:00
182 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:00:00
183 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:00:00
184 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:13
185 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:00:13
186 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:21
187 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:00:21
188 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:00:45
189 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:45
190 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:00:45
191 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:01:12
192 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:01:12

Classifica Generale
1 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 23h10'13''
2 Richie PORTE Team Sky 00:00:14
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:14
4 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:19
5 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:21
6 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:27
7 Chris HORNER Lampre - Merida 00:01:02
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:02
9 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:02
10 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:01:36
11 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 00:01:47
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:57
13 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:05
14 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:05
15 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:11
16 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:02:30
17 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:44
18 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:02:47
19 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 00:02:51
20 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:51
21 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:02:56
22 Bradley WIGGINS Team Sky 00:02:57
23 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:03:20
24 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:03:23
25 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:26
26 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:03:47
27 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:03:47
28 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:59
29 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:07
30 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:04:10
31 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:12
32 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:04:25
33 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:04:25
34 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:04:26
35 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:04:26
36 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:47
37 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:04:50
38 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:05:01
39 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:05:01
40 Fabio ARU Astana Pro Team 00:05:09
41 Christophe KERN Team Europcar 00:05:09
42 Davide MALACARNE Team Europcar 00:05:09
43 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:09
44 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:05:25
45 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:05:25
46 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:05:33
47 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:05:41
48 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:05:54
49 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:05:56
50 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 00:05:56
51 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:05:56
52 Romain SICARD Team Europcar 00:05:56
53 Peter KENNAUGH Team Sky 00:06:11
54 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:06:19
55 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:06:19
56 Franco PELLIZOTTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:06:22
57 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:06:24
58 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:06:35
59 Amets TXURRUKA ANSOLA Caja Rural - Seguros RGA 00:06:35
60 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:06:43
61 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:06:50
62 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:07:06
63 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:07:14
64 Anthony ROUX FDJ.fr 00:07:14
65 Luis Leon SANCHEZ GIL Caja Rural - Seguros RGA 00:07:34
66 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:07:37
67 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:07:46
68 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:07:54
69 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:07:58
70 Johnny HOOGERLAND Androni Giocattoli - Venezuela 00:08:03
71 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:08:17
72 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:08:18
73 Maarten TJALLINGII Belkin Pro Cycling Team 00:08:18
74 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:08:26
75 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:08:26
76 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:26
77 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:08:26
78 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:08:38
79 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:08:42
80 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:08:42
81 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:42
82 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:08:42
83 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:08:57
84 Alexandre GENIEZ FDJ.fr 00:08:57
85 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:09:13
86 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:09:19
87 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:09:22
88 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:09:41
89 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:03
90 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:10:15
91 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:10:15
92 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:10:31
93 Peter STETINA BMC Racing Team 00:10:35
94 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:10:42
95 David ARROYO DURAN Caja Rural - Seguros RGA 00:10:51
96 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:10:56
97 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:10:56
98 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:10:56
99 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:11:04
100 Christian KNEES Team Sky 00:11:07
101 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:11:07
102 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:11:22
103 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:22
104 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:11:22
105 Jens VOIGT Trek Factory Team 00:11:22
106 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 00:11:33
107 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:11:56
108 Sébastien HINAULT IAM Cycling 00:12:01
109 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:12:06
110 Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka 00:12:06
111 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:12:09
112 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:12:14
113 Francisco Javier ARAMENDIA LLORENTE Caja Rural - Seguros RGA 00:12:25
114 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:12:31
115 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:12:32
116 Davide VIGANO Caja Rural - Seguros RGA 00:12:40
117 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 00:12:46
118 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:12:49
119 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:12:54
120 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:13:15
121 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:13:19
122 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:13:27
123 Phillip GAIMON Garmin - Sharp 00:13:27
124 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:13:42
125 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:13:57
126 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:14:06
127 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:14:07
128 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:14:07
129 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:14:09
130 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 00:14:16
131 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:33
132 Frederik VEUCHELEN Wanty - Groupe Gobert 00:14:33
133 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:14:36
134 Antonio PIEDRA PEREZ Caja Rural - Seguros RGA 00:14:54
135 Marco BANDIERA Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:54
136 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:14:59
137 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 00:15:04
138 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:15:04
139 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:15:04
140 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:15:04
141 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:15:04
142 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:15:04
143 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:15:04
144 Manuele BOARO Tinkoff - Saxo 00:15:04
145 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:15:04
146 Gregory RAST Trek Factory Team 00:15:04
147 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:15:04
148 David MILLAR Garmin - Sharp 00:15:04
149 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:15:04
150 Bryan COQUARD Team Europcar 00:15:20
151 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:15:33
152 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:16:03
153 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:16:10
154 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 00:16:16
155 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:16:20
156 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:16:22
157 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:16:22
158 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:16:22
159 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:16:22
160 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:16:22
161 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:16:22
162 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:16:22
163 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:16:22
164 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:16:22
165 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:16:22
166 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:16:22
167 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:16:22
168 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:16:22
169 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 00:16:22
170 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:16:22
171 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:16:22
172 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:16:22
173 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:16:22
174 Luca PAOLINI Team Katusha 00:16:22
175 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:16:22
176 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:16:22
177 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:16:22
178 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:16:22
179 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:16:22
180 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:16:22
181 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:16:22
182 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:16:22
183 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:16:22
184 Niki TERPSTRA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:16:35
185 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:16:43
186 Lars Ytting BAK Lotto - Belisol 00:16:48
187 Stephen CUMMINGS BMC Racing Team 00:16:48
188 Cameron MEYER Orica - GreenEDGE 00:17:00
189 Adriano MALORI Movistar Team 00:17:09
190 Meron RUSSOM ALEM MTN - Qhubeka 00:17:09
191 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:17:17
192 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:17:29

Classifica a Punti
1 André GREIPEL Lotto - Belisol 62
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 48
3 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 44
4 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 39
5 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 38
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 36
7 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 35
8 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 34
9 Matti BRESCHEL Tinkoff - Saxo 33
10 Richie PORTE Team Sky 32
11 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 31
12 Geraint THOMAS Team Sky 28
13 Alexander KRISTOFF Team Katusha 28
14 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 27
15 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 26
16 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 26
17 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 26
18 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 25
19 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 24
20 Chris HORNER Lampre - Merida 24
21 Jose Joaquin ROJAS GIL Movistar Team 23
22 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 23
23 Fabio FELLINE Trek Factory Team 21
24 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 21
25 Kenny VAN HUMMEL Androni Giocattoli - Venezuela 20
26 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 18
27 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 18
28 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 18
29 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 16
30 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 16
31 Sacha MODOLO Lampre - Merida 16
32 Luca PAOLINI Team Katusha 15
33 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 14
34 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 14
35 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 13
36 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 12
37 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 12
38 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 11
39 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 10
40 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 10
41 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 9
42 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 9
43 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 9
44 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 9
45 Fabio ARU Astana Pro Team 8
46 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
47 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 7
48 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 7
49 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 7
50 Johann TSCHOPP IAM Cycling 7
51 Diego ULISSI Lampre - Merida 7
52 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 7
53 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 7
54 Pierre ROLLAND Team Europcar 6
55 Bradley WIGGINS Team Sky 5
56 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 4
57 Cadel EVANS BMC Racing Team 4
58 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 4
59 Manuel BELLETTI Androni Giocattoli - Venezuela 4
60 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 3
61 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 3
62 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 3
63 Michele SCARPONI Astana Pro Team 3
64 Jackson Jesus RODRIGUEZ ORTIZ Androni Giocattoli - Venezuela 2
65 Jérôme PINEAU IAM Cycling 2
66 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 2
67 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 2
68 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 2
69 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 2
70 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 2
71 Tyler FARRAR Garmin - Sharp 1
72 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 1
73 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 1
74 Stefan DENIFL IAM Cycling 1

Classifica GPM
1 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 50
2 Diego ULISSI Lampre - Merida 38
3 Geraint THOMAS Team Sky 20
4 Janez BRAJKOVIC Astana Pro Team 18
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 15
6 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 14
7 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 14
8 Johann TSCHOPP IAM Cycling 14
9 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 12
10 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 10
11 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 9
12 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 9
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 8
14 Fabian WEGMANN Garmin - Sharp 8
15 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 7
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 7
17 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 5
18 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 5
19 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4
20 Romain SICARD Team Europcar 4
21 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 4
22 Richie PORTE Team Sky 4
23 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 4
24 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 4
25 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 3
26 Stefan DENIFL IAM Cycling 3
27 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 3
28 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 2
29 Fabio FELLINE Trek Factory Team 2
30 Philippe GILBERT BMC Racing Team 2
31 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 2
32 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 2
33 Jérôme PINEAU IAM Cycling 1
34 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 1
35 Ivan ROVNY Tinkoff - Saxo 1
36 Rui Alberto Faria COSTA Lampre - Merida 1
37 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 1
38 Andy SCHLECK Trek Factory Team 1
39 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 1

Classifica Squadre
1 Team Sky 69h33'28''
2 Astana Pro Team 0:00:56
3 Lampre - Merida 0:02:52
4 Movistar Team 0:03:13
5 Team Katusha 0:06:39
6 Trek Factory Team 0:07:30
7 Belkin Pro Cycling Team 0:07:58
8 Ag2r - La Mondiale 0:08:06
9 Team Europcar 0:08:39
10 BMC Racing Team 0:09:22
11 Lotto - Belisol 0:10:09
12 Tinkoff - Saxo 0:10:53
13 FDJ.fr 0:11:04
14 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:11:26
15 Garmin - Sharp 0:11:36
16 Cannondale Pro Cycling 0:13:13
17 IAM Cycling 0:13:26
18 Orica - GreenEDGE 0:15:45
19 Bardiani - CSF 0:16:09
20 Cofidis, Solutions Crédits 0:16:14
21 Wanty - Groupe Gobert 0:18:32
22 Androni Giocattoli - Venezuela 0:20:09
23 Caja Rural - Seguros RGA 0:21:12
24 MTN - Qhubeka 0:25:35
25 Team Giant - Shimano 0:41:26

Classifica Giovani
1 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 23h10'55''
2 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:41
3 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:41
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:30
5 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:02:35
6 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:48
7 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:04:48
8 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:05:20
9 Peter KENNAUGH Team Sky 00:05:50
10 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:06:03
11 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:06:14
12 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:07:56
13 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:05
14 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:08:05
15 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:21
16 Matej MOHORIC Cannondale Pro Cycling 00:08:58
17 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:09:42
18 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:09:54
19 Diego ROSA Androni Giocattoli - Venezuela 00:11:01
20 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:11:35
21 Clément VENTURINI Cofidis, Solutions Crédits 00:12:10
22 Jérémy BESCOND Cofidis, Solutions Crédits 00:12:11
23 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:12:33
24 Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF 00:13:06
25 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:13:21
26 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:13:45
27 Ruben FERNANDEZ ANDUJAR Caja Rural - Seguros RGA 00:13:46
28 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:13:48
29 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:14:43
30 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:14:43
31 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:14:43
32 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:14:43
33 Andrea ZORDAN Androni Giocattoli - Venezuela 00:14:43
34 Bryan COQUARD Team Europcar 00:14:59
35 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:16:01
36 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:16:01
37 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:16:01
38 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:16:01
39 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:16:01
40 Kristian SBARAGLI MTN - Qhubeka 00:16:01
41 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:16:01
42 Taylor PHINNEY BMC Racing Team 00:16:01
43 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:16:01
44 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:16:56
45 Davide CIMOLAI Lampre - Merida 00:17:08
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da emmea90 »

Vi ricordo, nelle tattiche, di tenere conto del fatto che l'ultimo chilometro è in salita, al 4,7% di media a salire: gli ultimi 400 metri saranno infatti al 5,3% con punte del 6% tra i -600 ed i -400 dall'arrivo
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da Andrepg »

Alexis Hemme Méas ha scritto:Vi ricordo, nelle tattiche, di tenere conto del fatto che l'ultimo chilometro è in salita, al 4,7% di media a salire: gli ultimi 400 metri saranno infatti al 5,3% con punte del 6% tra i -600 ed i -400 dall'arrivo
Dovresti inserire un emoticon con Sagan per queste occasioni |corbell
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la 5a tappa
Direttore di corsa.
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da gimox97 »

Buona Parigi - Nizza per noi, che azzecchiamo la quarta fuga consecutiva.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da ErLibano »

"Boom boom Boonen, stratosferico, grandi tutti i ragazzi, perfetti per tutta la tappa, treno superlativo, Tom in versione Superman sdraia Sagan"
FORZA ROMA
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da Marquetz »

André Du Pin ha scritto:Dovresti inserire un emoticon con Sagan per queste occasioni |corbell
E' aperta la caccia al gufo? :neutral:
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da emmea90 »

Scusate, non vi avevo ancora aperto le forme. Fatto
Direttore di corsa.
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da Sauber96 »

Caduta schivata per un niente, con il 5% di pendenza era normale pagare qualcosa da Sagan e Boonen, poi con anche il treno amputato di ultimo e penultimo uomo è stata ancora più dura, va bene così col terzo posto e con la maglia verde con cui partiremo domani
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Ahahah anche la caduta! Prosegue il nostro "grande momento" alla Parigi-Nizza ma non ci rassegniamo fino al termine della corsa.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da IgiGaul »

Finale Agrodolce per noi con Ciolek che centra un buon 10° posto senza riuscire a tenere Sagan nel finale.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da alluddha »

"Boasson ha provato a buttarsi nella mischia, ma è stato svantaggiato dalla caduta. Poco male, Edvald sa che il suo momento arriverà qualche settimana. L'importante è concentrarsi ora sulla classifica generale".
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da young »

Abbiamo provato a sfruttare il finale tutto curve e con un leggero strappo con Fabian, il tentativo non è arrivato a buon fine ma dimostra che il nostro leader è già in forma per le classiche del Nord
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da Squiz »

"Bravo Haussler, era difficile fare di meglio, ha evitato alla grande la caduta ed è riuscito poi a fare una gran volata al cospetto dei migliori! Ottimo anche il lavoro di Larsson e soprattutto di Chavanel che mostra già un'ottima forma in vista delle prossime classiche sulle pietre"
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 5a Tappa: Monistrol-sur-Loire > Privas 145 Km

Messaggio da Andrepg »

Finale con fuochi d'artificio, Ferrari rimane sempre il mio Ferrari! Contentissimo di Valverde, che non si è fatto trovare impreparato dalla caduta, riuscendo a racimolare qualche punticino prezioso per la maglia verde.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Rispondi

Torna a “Paris - Nice”