La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Tutti sulle Ardenne a preparare la Liegi

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da emmea90 »

La Fleche Wallone 2014
Immagine

Oltre il muro di Huy
di Alexis Hemmé Meas
Sarà completamente nuova l'edizione della Fleche Wallone 2014: la prima novità che salta all'occhio è infatti quella più evidente - l'arrivo non sarà sul muro di Huy, presente nella corsa sin dal 1983, ma si sposterà nella cittadina Belga di Spa che ha già ospitato gli arrivi delle edizioni 1980 e 1982 - entrambe vinte da due corridori italiani. La corsa si distinguerà comunque rispetto alla Liegi-Bastogne-Liegi per la lunghezza, ridotta considerevolmente dopo le ultime due edizioni ai 178,5 chilometri attuali - sia nel numero di salite che saranno più lunghe - l'arrivo, in particolare, non sarà più in salita proprio per distinguersi dalla Doyenne che festeggerà la domenica successiva la sua centesima edizione. Sarà quindi una edizione sperimentale id ASO nel tentativo di aumentare lo spettacolo di questa corsa, troppo spesso decisa solamente nel finale di gara, un tentativo di valorizzare altre zone e altre salite della Vallonia troppo spesso dimenticate in questi anni di classiche. Un tentativo di andare, appunto, oltre il muro di Huy.

Altimetria
Immagine

Ultimi Km
Immagine

E' completamente nuova la Fleche Wallone che i corridori si troveranno ad affrontare nell'edizione 2014 - il Mur de Huy non sarà infatti più collocato alla fine del percorso ma sarà affrontato dopo 35 chilometri, in maniera simbolica, oltre il quale si troverà l'ignoto e oltre il quale i primi fuggitivi potranno provare a lanciarsi nel tentativo di arrivare al traguardo. Sarà nota la prima salita in programma dopo la tradizionale asperità, la Cote de Colonster che i corridori affronteranno dopo aver lasciato Seraing: la salita misura quasi cinque chilometri ma saranno i primi ad essere i più duri: i primi 500 metri sono infatti quasi al 10%, il primo chilometro al 7.8%, il versante sarà quello opposto rispetto a quello affrontato alla Liegi - Bastogne - Liegi dello scorso anno.
La corsa si dirigerà quindi verso Sud, in direzione di Spa - dopo una trentina di chilometri di pianura, gli ultimi prima delle salite finali che porteranno all'arrivo senza soluzione di continuità al traguardo. La prima sarà la Cote de Rovreux - 1,9 chilometri al 6,6% - anche qua la parte più dura sarà quella finale, al 9% superata la quale i corridori entreranno nel circuito finale da ripetere due volte con tre salite che presenteranno tre caratteristiche radicalmente diverse - quasi un nuovo Mur de Huy la Cote de Niaster - 3 km al 6.3% ma l'ultimo sfiorerà le punte del 10. Superata anche questa Cote i corridori dovranno affrontare lo Stoumont: lungo (7 km) ma pedalabile (3.1%) - il punto più duro sarà dopo i primi tre chilometri di salita, quando le pendenze raggiungeranno il 5% - dalla cima mancheranno sette chilometri all'attacco della salita decisiva per la giornata e per la corsa, la Côte de Targnon.
La salita si divide sostanzialmente in tre tronconi: dopo una prima parte dura, ma non eccessiva, intorno all'8-9% i corridori affronteranno un vero e proprio muro al 14.7% di media con punte del 16.2% - sarà dell'11.6% la media complessiva dei primi due chilometri. Superato il muro la salita andrà quindi a spianare con pendenze intorno al 2% per gli ultimi due chilometri che separeranno ciò che resta del gruppo dal GPM - al primo passaggio il gruppo girerà quindi sulla sinistra, terminati i cinque chilometri di discesa, per affrontare le salite della Cote de la Reid e della Cote de Theux - entrambe molto simili: 1,9 Km al 5% la prima e 1.5% km al 5.3% la seconda - prima di rimettersi nel circuito e riaffrontare la Cote de Niaster. Al secondo passaggio, invece, dalla cima mancheranno solamente otto chilometri al traguardo: la discesa finirà ai -4000 dalla linea bianca dove i corridori rimanenti si giocheranno la corsa nello sprint che condurrà a Spa, in Avenue René Astrid, dove sarà assegnata questa edizione della Fleche Wallone.
GPM: Mur de Huy (204 m, 1.3 Km al 9.8%, km 35), Côte de Colonster (252 m, 4.7 Km al 3.8%, km 68), Côte de Rovreux (263 m, 1.9 Km al 6.6%, km 96), Côte de Niaster (318 m, 3.0 Km al 6.3%, km 102.5), Stoumont (404 m, 7.0 Km al 3.1%, km 113), Côte de Targnon (515 m, 4.0 Km al 6.9%, km 125.5), Côte de la Reid (362 m, 1.9 Km al 5.0%, km 132), Côte de Theux (357 m, 1.5 Km al 5.3%, km 136), Côte de Niaster (318 m, 3.0 Km al 6.3%, km 147), Stoumont (404 m, 7.0 Km al 3.1%, km 158.5), Côte de Targnon (515 m, 4.0 Km al 6.9%, km 170)


Dettagli percorso
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da emmea90 »

La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km
Immagine
C'è un'aria diversa questa mattina a Namur - e non è solamente poiché la cittadina dove tradizionalmente si conclude il Tour de Wallonie si appresta ad ospitare, per la prima volta, la partenza della classica che è tradizionalmente di intermezzo nella settimana delle ardenne ma anche perché la Fleche, dopo 24 anni, rinnova se stessa tornando a Spa dove già due volte gli Italiani hanno saputo trionfare. La fuga del mattino parte dopo cinque chilometri, quelli necessari al gruppo per superare la Moisa, ed è Marco Marcato per la Cannondale a sciogliere le briglie al gruppo.
Immagine
Il Cannondale evade insieme a Malacarne, Mentjens, Dombrovski, Jacobs e Lighthart ma la fuga sembra non voler andare bene alla Bardiani che si porta davanti e, soprattutto, all'Astana. Barbin, De Leso, Fortin e Locatelli insieme a Westra e Lutsenko neutralizzano il primo tentativo al km 14. 1000 metri dopo è il turno di Stefano Pirazzi.
Immagine
Il vincitore della maglia blu all'ultimo giro d'Italia esce dal gruppo insieme a Nick Nuyens, Moreno Moser, Dario Cataldo, Sebastien Reichenbach, Jacques Janse Van Rensburg e Jelle Wallays - la fuga non sembra avere comunque il beneplacito del Team Astana che riesce a portarla al chilometro 33 con una trentina di secondi di vantaggio - qua comincia già una delle asperità più classiche e dure poiché non c'è Freccia Vallone senza il Muro di Huy.
Immagine
Partono subito Landa, Nocentini, Kennaugh e ancora Mentjens che provano ad evadere da un gruppo dove la Movistar si porta davanti cercando di mantenere un'andatura elevatissima - davanti Pirazzi rilancia cercando sia il GPM, sia di non essere riassorbito dal ritorno del gruppo su una salita che ha visto in passato i fuggitivi perdere anche un minuto. Non ce la fanno più Reichenbach e Wallays - non ce la fa più nemmeno Pirazzi che viene sverniciato da Moser proprio in cima classificandosi secondo sul primo GPM davanti a Van Rensburg: i quattro partiti sul Mur riescono comunque, con uno sforzo, a rientrare e ricompattarsi con i fuggitivi del mattino formando così un gruppo di nove corridori tra cui due Sky e due MTN.
Immagine
I due Movistar si spostano e le briglie dell'inseguimento vengono quindi prese dalla Omega Pharma che ha in Kwtiatkowski uno dei grandi favoriti di giornata - Serry, Zdenek Stybar e Tony Martin insieme alla Saxo con Kroon e Paulinho. Questi cinque si lanciano all'inseguimento nel tentativo di contenere il vantaggio dei nove che arrivano alla Cote de Colonster con soli 90'' di vantaggio. I due Saxo aumentano quindi il ritmo su quella che fu la penultima salita della Liegi dello scorso anno, affrontata per l'occasione da un altro versante - proprio i compagni di Contador operano una violenta accelerata sulle rampe della salita causando una prima scrematura del gruppo che porta Serry e Stybar a perderne le ruote. Intxausti e Capecchi si portano immediatamente davanti ai due Tinkoff cercando di aumentare ancora il ritmo - in cima è Kennaugh davanti a Mentjens e Landa a prendersi i punti in palio per la classifica scalatori.
Immagine
La Movistar si occupa, quindi, di tenere l'andatura anche superato il Colonster insieme alla Saxo e a Tony Martin, unico rimasto della Omega Pharma. Il vantaggio viene contenuto fino a 40'' ai piedi del Rovreux dove entra in azione anche la BMC con Daniel Oss. Hernandez e Zaugg danno il cambio ai due compagni e accelerano ancora l'andatura - Velits e Atapuma si portano a dare una mano ad Oss: il ritardo scende a 20'' con Pirazzi che passa ancora in testa davanti a Moser e Mentjens sfruttando le ultime energie, non sufficienti, comunque, per impedire il primo ricompattamento del gruppo proprio sotto la Cote de Niaster. Qua si sfilano gli Omega - davanti rimangono a tirare Hernandez, Zaugg, Intxausti, Capecchi e Bakelantds, in gruppo sembra ci sia calma piatta ma così non è dato che ai 1500 metri dallo scollinamento è Greg Van Aevermet ad uscire con Hermans a ruota.
Immagine
L'azione del belga viene seguita da Bongiorno della Bardiani che transita secondo sul GPM, terzo posto per Hermans. I tre prendono una trentina di secondi di vantaggio prima che De Gendt si inserisca a tirare per l'Omega Pharma insieme a Voigt e Devolder per la Trek sulla facile salita dello Stoumont che potrebbe rimanere nelle gambe a qualcuno. Il vantaggio dei tre scema nel primo tratto scendendo a 15'' quindi - nel pezzo più duro - è Ryder Hesjedal a provare a dare la botta decisiva.
Immagine
Il canadese viene seguito da Tschopp, Rolland e David Lopez Garcia della Sky - i quattro riescono col loro sforzo a rientrare sui primi non impedendo a Van Avermet di scollinare ancora davanti, poi proprio Hesjedal è il secondo a transitare davanti a Tschopp. Il gruppo comunque non molla e arriva sotto al Targnon con una quindicina di secondi da recuperare e con Sorensen e Rogers che provano a prendere la salita a tutta - allungano il gruppo anche Felline e Frank Schleck - sul muro più duro di giornata che arriva a toccare anche il 17% in alcuni tratti è quindi Richie Porte a muoversi per primo.
Immagine
Cunego, Monfort ed Arredondo seguono l'allungo dello Sky che si riporta sui primi dove Van Avermet, Hesjedal, Lopez e Rolland allungano staccando gli ex compagni di fuga - in cima sono quindi in otto ed è Hesjedal a transitare per primo davanti a Tschopp ed Arredondo. Dietro ad inseguire questi otto c'è un gruppo di circa 75 corridori tra cui, a sorpresa, non ci sono però Michele Scarponi e, soprattutto, Chris Froome in difficoltà già al primo passaggio su quella che sarà l'ultima salita di giornata.

continua...
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Dopo l'attacco targato Sky, si prosegue verso la cima della Cote de Reid. A pilotare il primo gruppo e David Lopez Garçia della Sky al quale fornisce qualche cambio Van Avermaet, mentre dietro a guidare l'inseguimento del gruppo sono i due Cannondale Basso e De Marchi, aiutati da Gadret della Movistar e De Gendt della Omega Pharma Quickstep con anche Pirazzi e Fortin della Bardiani a dare una mano. Sprint in cima che va a Van Avermaet che si è giocato la cima con Hesjedal, terzo posto per l'alfiere spagnolo della SKy Lopez. a 28'' passa il gruppo dei migliori. Si scende dalla Cote de Targnon, che sarà teatro anche dell'ultima come di giornata prima della picchiata finale verso Spa, sede d'arrivo quest'oggi. Si inizia a salire quindi verso la Cote de Theux, salita relativamente facile e che non vede grandi stravolgimenti nelle gerarchie dei gruppetti se non un attaccon in discesa di Mentjes della MTN, che è riuscito a evadere dal gruppetto di testa per un pò ma sotto l'impulso di David Lopez Garçia viene riassorbito. Si arriva in cima alla Cote de Theux con Hesjedal che riesce a prevalere su Van Avermaet, sempre David Lopez Garçia piazzato in terza posizione. Il gruppo è riuscito a recuperare qualcosa ai fuggitivi, visto che adesso è stato il solo David Lopez Garçia a tirare avanti mentre dietro c'è una collaborazione più folta tra le varie squadre facendo si che il distacco adesso sia di soli 18''. Si va verso una discesa facile, che porta verso la Cote de Niaster, terzultima asperità di giornata, da adesso si inizia a fare sul serio con pendenze già più dure rispetto ai due colli precedenti. Ai piedi del Niaster è sempre David Lopez Garcia a fare l'andatura, ma vista la poca collaborazione da parte degli altri fuggitivi, è Richie Porte a provare subito una sortita. L'attacco infatti non ha gli effetti sperati, perchè oltre all'esausto David Lopez gli altri riescono agilmente a stare sulle ruote dell'australiano della Sky, forse non in giornata migliore come capitato alla Parigi Nizza.
Immagine
Dietro non appena si approccia la salita, è subito il campione del mondo Rui Costa a rompere gli indugi attaccando, al portoghese si accoda Pozzovivo e in seconda battuta seguono anche Van Den Broeck e Caruso della Katusha. Il gruppo risente dell'azione del portoghese e tra gli attardati troviamo anche Andy Schleck fantasma di quello dei giorni migliori e Maxim iglinskiy. Sotto l'impulso del campione del mondo, i 4 si riportano dopo qualche kilometro sulla testa della corsa dove ormai è saltato l'accordo mentre in gruppo adesso è la Tinkoff Saxo a fare forcing con Majka e Rogers a tirare. Avanti Rui Costa non si ferma e rilancia subito l'azione per fare la differenza mandando fra gli altri fuori giri Richie Porte. La Tinkoff prosegue nella propria azione, quando ai -1km dalla vetta parte il capitano..
Immagine
Alberto Contador con uno scatto bruciante lascia il gruppo, marcato a uomo da Nairo Quintana e Mikel Nieve, che evadono con lui. Intanto Rui Costa davanti prosegue regolare senza strafare e proprio in cima al GPM viene raggiunto dai 3 contrattaccanti. Hesjedal si porta a casa il GPM, seguito da Cunego e Rui Costa. In gruppo con loro troviamo Contador, Quintana, Van den Broeck, Tschopp, Pozzovivo, Nieve e Arredondo. Dopo 11'' transitano Richie Porte, Thiago Machado e Pierre Rolland e a 18'' il gruppo.
E' Cunego a prendere il comando della testa della corsa e a mettersi a lavorare a tutta per Rui Costa, mentre dietro sono Anton Poels e Uran a guidare l'inseguimento. Ai piedi dello Stourmont il distacco si mantiene invariato sui 18''. Stoumont quindi, è sempre Cunego a guidare la testa della corsa a favore del capitano Rui Costa, mentre Contador si mantiene vigile alla ruota del portoghese con la sua classica pedalata sui pedali ondeggiante, e vigili alla sua ruota come delle ombre Quintana e Nieve. In gruppo gran parte del lavoro lo svolgono gli Omega Pharma Quickstep. Tutti quanti sono vigili e attendono qualche attacco, ma la salita va via veloce senza grossi attacchi.
Immagine
E' Nordhaug con a ruota Mollema a provare ad attaccare, si accodano Gerdemann e Voeckler. Il gruppo comunque tiene a vista questo nuovo quartetto formatosi prima del GPM. Quest'ultimo viene vinto da Hesjedal, seguito da Cunego e Rui Costa. I quattro transitano a 11'' di ritardo, mentre il gruppo dei migliori adesso ha 14'' di ritardo dalla testa della corsa. Intanto non fanno più parte del gruppo dei migliori tra i nomi grossi: Porte, Van Avermaet, G. Caruso, Frank, Monfort, David Lopez Garçia, Slagter e Pirazzi.
La discesa che porta al Targnon viene presa di pancia da Nibali, che non è protagonista di un vero e proprio attacco, ma è li per tenere alta l'andatura. Grazie al lavoro di Nibali vengono dopo un pò riassorbiti Nordhaug, Mollema, Gerdemann e Voeckler che erano evasi prima. Davanti è sempre Cunego a disegnare le traiettorie. Sotto il Targnon il distacco sarà di soli 10'' di vantaggio, e adesso è qua che probabilmente si deciderà gran parte della corsa.
Immagine
Lanciato da Kolobnev subito Purito Rodriguez a innestare la quinta e a partire a tutta verso la cima della Cote de Targnon. L'attacco di Rodriguez fa male quasi a tutti l'unico che riesce a tenere la sua ruota è Gilbert. Davanti resosi conto delle cose parte Alberto Contador con un'attacco secco e violento e riuscendo a fare il vuoto sul resto dei fuggitivi mentre pian piano vengono riassorbiti parte dei fuggitivi. Gilbert prova a partire in contropiede su Rodriguez, mentre in gruppo è Betancur che prova a riportarsi sui due. L'accelerata di Gilbert non ha effetti su Purito, se non quello di riportare i 2 sotto Alberto Contador che era in testa alla gara. Al ricongiungimento con il pistolero, a sparare un'altra cartuccia è Purito Rodriguez che vuole assolutamente staccare Gilbert, non ottenendo gli effetti sperati, ma riesce soltanto a distanziare Alberto Contador che continua a salire del suo passo. Siamo in cima al Targnon ormai, con una coppia al comando, sono Gilbert e Rodriguez a guidare la corsa. A 8'' troviamo Contador, Betancur e Daniel Martin che aveva seguito il colombiano della Ag2R. Più dietro di 5'' troviamo Valverde e Kwiatkowski che hanno recuperato per strada Quintana. 7'' dopo ci sono Fuglsang, Hesjedal, Rui Costa e Ulissi e 10'' dopo troviamo Arredondo, Chavanel e Frank Schleck. Al Gpm, conquista 6 punti Gilbert, 4 Rodriguez e 2 Betancur
Immagine
Gilbert prova ad allungare in discesa, ma Purito non demorde e non molla la sua ruota riuscendo a tenerla, dietro intanto sotto l'impulso di Quintana e di Kwiatkowki Valverde riesce a riportarsi sotto su Contador, Martin e Betancur e senza fermarsi un attimo continuano la loro rincorsa al duo di testa. Terminati i 5 kilometri di discesa il duo Rodriguez-Gilbert ha ancora 12'' di vantaggio sul gruppo inseguitore pilotato sempre da Quintana e Kwiatkovski. A questo punto il duo al comando inizia a collaborare nel tratto in pianura che porta al traguardo di Spa. Siamo all'ultimo km intanto Rodriguez smette di dare cambi e si porta alla ruota di Gilbert, che intanto esita un attimo nel tirare e si volta a più riprese sia per controllare Purito sia per controllare dietro il rinvenire del gruppo Valverde, e non appena spunta la sagoma dei corridori che inseguono ormai poco distanti dalla testa della corsa ai -400 metri lancia una lunga volata. Purito resta incollato alla sua ruota e ai -150 affianca Gilbert. Testa a testa tra i 2 ma agli ultimi 50 metri è il catalano della Katusha a superare Gilbert e a riuscire a festeggiare la vittoria.
Immagine
E' Joaquin Rodriguez, il vincitore della Freccia Vallone! Al secondo posto si piazza un deluso Gilbert. Poi a 6'' la volata dei battuti va a Valverde che ha potuto sfruttare una trainata finale di Kwiatkowski riuscendo a sopravanzare di un niente in volata Betancur, 4°. 5° posto per Alberto Contador, poi Daniel Martin, Kwiatkowski e Quintana. 9° Ulissi a 23'' a seguire, Fuglsang 10°, Hesjedal, Rui Costa. Altro gruppetto a 28'' con Frank Schleck, Arredondo e Sylvain Chavanel
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica
1 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 4h14'23''
2 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:00
3 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:06
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:06
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:06
6 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:00:06
7 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:08
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:09
9 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:23
10 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:23
11 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:00:23
12 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:23
13 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:28
14 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:00:28
15 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:28
16 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:44
17 Lars Petter NORDHAUG Belkin Pro Cycling Team 00:00:44
18 Enrico GASPAROTTO Astana Pro Team 00:00:44
19 Marco MARCATO Cannondale Pro Cycling 00:00:44
20 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:00:44
21 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:00:57
22 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:57
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:57
24 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:57
25 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:00:57
26 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:00:57
27 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:01:12
28 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:01:12
29 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:12
30 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:12
31 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:01:34
32 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:01:34
33 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:34
34 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:34
35 Jérémy ROY FDJ.fr 00:01:34
36 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:01:34
37 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:01:34
38 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:01:34
39 Mauro FINETTO YellowFluo - Neri Sottoli 00:01:34
40 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:45
41 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:01:45
42 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:45
43 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:45
44 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:45
45 Richie PORTE Team Sky 00:01:45
46 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:01:45
47 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:02:12
48 David LOPEZ GARCIA Team Sky 00:02:12
49 Maxime MONFORT Lotto - Belisol 00:02:12
50 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:02:12
51 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:02:12
52 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:02:12
53 Giampaolo CARUSO Team Katusha 00:02:12
54 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:12
55 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:02:12
56 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:12
57 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:02:12
58 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:03:27
59 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:03:27
60 John GADRET Movistar Team 00:03:27
61 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:03:27
62 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:03:27
63 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:03:27
64 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 00:03:27
65 Thomas DE GENDT OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:27
66 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:03:27
67 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:03:27
68 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:03:44
69 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:44
70 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:03:44
71 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:03:44
72 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:03:44
73 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:03:44
74 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 00:03:44
75 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:04:01
76 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:04:01
77 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:04:01
78 Ben HERMANS BMC Racing Team 00:04:01
79 Laurent MANGEL FDJ.fr 00:04:01
80 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:04:01
81 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:04:01
82 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:04:01
83 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:04:01
84 Chris Anker SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:04:01
85 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:04:01
86 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:04:01
87 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 00:05:23
88 Romain GUILLEMOIS Team Europcar 00:05:23
89 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:05:23
90 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:05:23
91 Rafael VALLS FERRI Lampre - Merida 00:05:23
92 Johan VANSUMMEREN Garmin - Sharp 00:05:23
93 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:05:23
94 Peter VELITS BMC Racing Team 00:05:23
95 Jose Rodolfo SERPA PEREZ Lampre - Merida 00:05:23
96 Romain SICARD Team Europcar 00:05:23
97 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 00:05:23
98 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:05:23
99 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:05:23
100 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:05:23
101 Giampaolo Jussi VEIKKANEN FDJ.fr 00:06:44
102 Anthony ROUX FDJ.fr 00:06:44
103 Matteo BONO Lampre - Merida 00:06:44
104 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:06:44
105 Matteo RABOTTINI YellowFluo - Neri Sottoli 00:06:44
106 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:06:44
107 Christian MEIER Orica - GreenEDGE 00:06:44
108 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:06:44
109 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:06:44
110 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:06:44
111 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 00:09:24
112 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:09:24
113 Fabio TABORRE YellowFluo - Neri Sottoli 00:09:24
114 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:09:24
115 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:09:24
116 Ramon CARRETERO MARCIAQ YellowFluo - Neri Sottoli 00:09:24
117 Yohann GENE Team Europcar 00:09:24
118 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:09:24
119 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:09:24
120 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 00:09:24
121 Jérôme PINEAU IAM Cycling 00:09:24
122 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:24
123 Daniel OSS BMC Racing Team 00:09:24
124 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling 00:09:24
125 Jimmy ENGOULVENT Team Europcar 00:09:24
126 Simon SPILAK Team Katusha 00:09:24
127 Jan BAKELANTS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:09:24
128 Chris FROOME Team Sky 00:10:21
129 Michael VAN STAEYEN Topsport Vlaanderen - Baloise 00:10:21
130 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:10:21
131 Dario CATALDO Team Sky 00:10:21
132 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:10:21
133 Pieter JACOBS Topsport Vlaanderen - Baloise 00:10:21
134 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:10:21
135 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:10:21
136 Francesco CHICCHI YellowFluo - Neri Sottoli 00:10:21
137 Donato DE IESO Bardiani - CSF 00:10:21
138 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:10:21
139 Peter KENNAUGH Team Sky 00:10:21
140 Pieter WEENING Orica - GreenEDGE 00:10:21
141 Laurent DIDIER Trek Factory Team 00:10:21
142 Sergio Miguel Moreira PAULINHO Tinkoff - Saxo 00:10:21
143 Jan POLANC Lampre - Merida 00:10:21
144 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:10:21
145 Kris BOECKMANS Lotto - Belisol 00:10:21
146 Paul MARTENS Belkin Pro Cycling Team 00:10:21
147 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Sky 00:10:21
148 Davide MALACARNE Team Europcar 00:10:21
149 Paul VOSS Team NetApp - Endura 00:10:21
150 Beñat INTXAUSTI ELORRIAGA Movistar Team 00:10:21
151 Rafael Mattos ANDRIATO YellowFluo - Neri Sottoli 00:10:21
152 Maxime BOUET Ag2r - La Mondiale 00:10:21
153 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:10:21
154 Lloyd MONDORY Ag2r - La Mondiale 00:10:21
rit. Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale
rit. Romain BARDET Ag2r - La Mondiale
rit. Lieuwe WESTRA Astana Pro Team
rit. Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team
rit. Alexey LUTSENKO Astana Pro Team
rit. Stefano LOCATELLI Bardiani - CSF
rit. David TANNER Belkin Pro Cycling Team
rit. Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team
rit. Jhon Darwin ATAPUMA HURTADO BMC Racing Team
rit. Cameron WURF Cannondale Pro Cycling
rit. Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling
rit. Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling
rit. Guillaume LEVARLET Cofidis, Solutions Crédits
rit. Romain ZINGLE Cofidis, Solutions Crédits
rit. Benoît VAUGRENARD FDJ.fr
rit. Laurent PICHON FDJ.fr
rit. Fabian WEGMANN Garmin - Sharp
rit. Gustav Erik LARSSON IAM Cycling
rit. Sébastien REICHENBACH IAM Cycling
rit. Tim WELLENS Lotto - Belisol
rit. Bart DE CLERCQ Lotto - Belisol
rit. Pim LIGTHART Lotto - Belisol
rit. Daniel TEKLEHAIMANOT GIRMAZION MTN - Qhubeka
rit. Zdenek STYBAR OmegaPharma - Quick Step Cycling Team
rit. Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team
rit. Pieter SERRY OmegaPharma - Quick Step Cycling Team
rit. Cameron MEYER Orica - GreenEDGE
rit. Fabrice JEANDESBOZ Team Europcar
rit. Cheng JI Team Giant - Shimano
rit. Thomas PETERSON Team Giant - Shimano
rit. Thierry HUPOND Team Giant - Shimano
rit. Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano
rit. Daan OLIVIER Team Giant - Shimano
rit. Vladimir GUSEV Team Katusha
rit. Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha
rit. Sam BENNETT Team NetApp - Endura
rit. Scott THWAITES Team NetApp - Endura
rit. Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura
rit. Ian BOSWELL Team Sky
rit. Kenny DE KETELE Topsport Vlaanderen - Baloise
rit. Kenneth VANBILSEN Topsport Vlaanderen - Baloise
rit. Victor CAMPENAERTS Topsport Vlaanderen - Baloise
rit. Thomas SPRENGERS Topsport Vlaanderen - Baloise
rit. Stijn DEVOLDER Trek Factory Team
rit. Jens VOIGT Trek Factory Team
rit. Francesco FAILLI YellowFluo - Neri Sottoli

Premio GPM
1 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 32
2 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 22
3 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 10
4 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 10
5 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 8
6 Philippe GILBERT BMC Racing Team 6
7 Peter KENNAUGH Team Sky 6
8 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 6
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 4
10 David LOPEZ GARCIA Team Sky 4
11 Richie PORTE Team Sky 4
12 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 4
13 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 4
14 Ben HERMANS BMC Racing Team 2
15 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 2
16 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 2
17 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 2
18 Pierre ROLLAND Team Europcar 2
19 Jacques JANSE VAN RENSBURG MTN - Qhubeka 2

Classifica Squadre
1 Movistar Team 12h44'58''
2 Lampre - Merida 0:00:09
3 Tinkoff - Saxo 0:00:48
4 Garmin - Sharp 0:00:52
5 BMC Racing Team 0:00:53
6 Team Katusha 0:00:53
7 Astana Pro Team 0:01:03
8 Trek Factory Team 0:01:19
9 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:01:38
10 IAM Cycling 0:02:03
11 Lotto - Belisol 0:03:09
12 Team Sky 0:03:20
13 Belkin Pro Cycling Team 0:04:13
14 Cofidis, Solutions Crédits 0:04:34
15 Ag2r - La Mondiale 0:04:37
16 Team NetApp - Endura 0:04:54
17 Bardiani - CSF 0:05:24
18 FDJ.fr 0:05:24
19 Orica - GreenEDGE 0:05:52
20 Team Europcar 0:06:16
21 Cannondale Pro Cycling 0:06:40
22 MTN - Qhubeka 0:08:08
23 YellowFluo - Neri Sottoli 0:11:52
24 Team Giant - Shimano 0:18:03
25 Topsport Vlaanderen - Baloise 0:21:23

Classifica Giovani
1 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 4h14'17''
2 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:02
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:00:03
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 0:00:17
5 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 0:00:51
6 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 0:01:28
7 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 0:02:06
8 Fabio FELLINE Trek Factory Team 0:02:06
9 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:03:21
10 Tom VAN ASBROECK Topsport Vlaanderen - Baloise 0:03:21
11 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 0:03:38
12 Jack BOBRIDGE Belkin Pro Cycling Team 0:03:38
13 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 0:03:55
14 Romain GUILLEMOIS Team Europcar 0:05:17
15 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 0:05:17
16 Samuele CONTI YellowFluo - Neri Sottoli 0:05:17
17 Adam YATES Orica - GreenEDGE 0:06:38
18 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 0:06:38
19 Moreno MOSER Cannondale Pro Cycling 0:09:18
20 Simon YATES Orica - GreenEDGE 0:09:18
21 Ramon CARRETERO MARCIAQ YellowFluo - Neri Sottoli 0:09:18
22 Jelle WALLAYS Topsport Vlaanderen - Baloise 0:09:18
23 Tom DUMOULIN Team Giant - Shimano 0:09:18
24 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 0:09:18
25 Davide VILLELLA Cannondale Pro Cycling 0:09:18
26 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 0:10:15
27 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 0:10:15
28 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:10:15
29 Donato DE IESO Bardiani - CSF 0:10:15
30 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 0:10:15
31 Peter KENNAUGH Team Sky 0:10:15
32 Jan POLANC Lampre - Merida 0:10:15
33 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 0:10:15
34 Joseph Lloyd DOMBROWSKI Team Sky 0:10:15
Direttore di corsa.
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Tutto può ancora succedere
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da Squiz »

Ma tschopp come ha fatto a fare secondo sul gpm se è stato ripreso dal gruppo?
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Cunego, Monfort, Tschopp sono davanti.
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Ma Cunego non sta negli otto davanti?? Lo vedo scritto nel gruppo
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:Ma tschopp come ha fatto a fare secondo sul gpm se è stato ripreso dal gruppo?
Luigi Fresco ha scritto:Ma Cunego non sta negli otto davanti?? Lo vedo scritto nel gruppo
Aspettare un attimo no? |burin
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Fin qui tutto secondo i piani
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Speravamo che il gruppo lasciasse più spazio ai fuggitivi, ma sta venendo fuori una corsa incredibile. Credo che nel finale molti pagheranno questo ritmo alto.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da young »

Per ora bravissimo Julian, speriamo in una buona condizione nel finale per i tre rimasti in gruppo
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da nasdon33 »

Peccato per il finale, ma bravo Gilbert per averci provato, idem a Van Avermaet.
Complimenti a Purito per la vittoria tafazzi
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da alluddha »

Condotta di gara generosa pur non avendo un vero e proprio capitano ed essendo in una giornata assolutamente no....
p.s. non me ne frega, ma credo che due -3, un -2 e due -1 siano un record |schet
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:Condotta di gara generosa pur non avendo un vero e proprio capitano ed essendo in una giornata assolutamente no....
p.s. non me ne frega, ma credo che due -3, un -2 e due -1 siano un record |schet
Io premo il pulsante "genera forme", fa tutto lui. Prenditela col server |tev
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da alluddha »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:Condotta di gara generosa pur non avendo un vero e proprio capitano ed essendo in una giornata assolutamente no....
p.s. non me ne frega, ma credo che due -3, un -2 e due -1 siano un record |schet
Io premo il pulsante "genera forme", fa tutto lui. Prenditela col server |tev
L'importante è che non faccia scherzi al Tour |zome2
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Al Luddha ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Al Luddha ha scritto:Condotta di gara generosa pur non avendo un vero e proprio capitano ed essendo in una giornata assolutamente no....
p.s. non me ne frega, ma credo che due -3, un -2 e due -1 siano un record |schet
Io premo il pulsante "genera forme", fa tutto lui. Prenditela col server |tev
L'importante è che non faccia scherzi al Tour |zome2
Al tour i totali sono calmierati come da regolamento, quindi tra -5 e +5
Direttore di corsa.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Peccato, oggi abbiamo corso veramente bene. Ulissi non ancora pronto per vincere su questi palcoscenici, ma è ancora giovane e può crescere ancora.
Cunego fantastico, si è messo al servizio con una condotta di gara perfetta.
Bravo Rui Costa, non era facile tenere i primi, manca ancora qualcosa ma per la Liegi ci siamo e puntiamo al successo.


Complimenti a Rodriguez per la vittoria, spero per lui che possa ripetere il successo dello scorso anno a Liegi domenica.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da ErLibano »

"Un piazzamento nella top 10 in una grande classica è sempre di prestigio"
FORZA ROMA
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

ma che buffonata è Vanendert 37°
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da Camenzind »

Gara perfetta, piazzamento dignitoso e prova maiuscola di Alberto! Per la Liegi ci siamo, e con una squadra così...
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da young »

Non è andata come speravamo dal punto di vista del piazzamento, avendo mancato la top 10, ma sono molto felice della grinta mostrata dai ragazzi
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Speravamo che Battaglin facesse un po' meglio del 33esimo posto, anche per via della buona forma, ma avrà accumulato esperienza che gli sarà utile nei prossimi anni.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da giusberto »

Ho sbagliato nel marcare Valverde, ma un grandissimo 4° posto per Carlos che porta a casa anche la classifica dei giovani clap
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: La Flèche Wallone 2014: Namur > Spa 178,5 Km

Messaggio da FrancescoPalma »

Perfetti! Perfetto Dani, perfetto Giampaolo, perfetto Alexander, perfetto Purito! Anche col cambio di percorso e contro un Gilbert finalmente ritrovato la portiamo a casa, e ora si punta alla Liegi.
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Rispondi

Torna a “La Flèche Wallone”