2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Sulle Alpi a preparare il Tour de France

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da emmea90 »

2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Prima tappa del Delfinato 2014 e prima occasione del gruppo per le ruote veloci. Sarà comunque una tappa nervosa seppur corta quella che porterà la carovana da Givors ad Amberieu-en-Bugey. I corridori si dirigeranno verso Lione dove troveranno nella Croix-Rousse la prima salita di giornata: un chilometro al 5,8% di media. Di ben altro spessore, invece, la seconda salitella di giornata che sarà affrontata nel momento in cui i corridori supereranno il Mur de Mirabel - 800 metri al 12.4% in cui i corridori potranno provare ad evadere, far selezione, provare a dividere in due il gruppo o qualsiasi cosa intendano fare con la possibilità di trasformare gli ultimi 110 km di corsa in un inseguimento tra due gruppi.
La corsa tornerà quindi verso Lione per risalire il dipartimento del Rodano verso Villefranche-sur-Saone dove è posto il traguardo volante - qui ci si muoverà verso l'arrivo negli ultimi 60 chilometri di gara che presenteranno due salite relativamente impegnative - la seconda situata a soli 8 chilometri dall'arrivo che potrà, forse, stuzzicare la fantasia di qualche inseguitore.
GPM: La Croix-Rousse (4a Categoria, 249 m, 1.0 Km al 5.8%, Km 26), Mur de Mirabel (4a Categoria, 295 m, 0.8 Km al 12.4%, Km 40.5), Côte de Villefranche (4a Categoria, 241 m, 1.3 Km al 5.2%, Km 93.5), Côte de Vaux-en-Bugey (4a Categoria, 345 m, 1.0 Km al 5.0%, Km 149)
TRAGUARDO VOLANTE: Villefranche-sur-Saone (191 m, Km 89.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km
Immagine
Con Bradley Wiggins in maglia gialla si riparte da Givors dopo la cronometro inagurale della edizione 2014 del Giro del Delfinato. 158,5 i km che separano i corridori dal traguardo piazzato ad Amberieu En Bugey dove con molta probabilità assisteremo ad uno sprint tra le ruote veloci del gruppo.
Dopo i primissimi km di tranquillità, a piazzare il primo scatto di giornata è Borut Bozic, lo sloveno dell'Astana
Immagine
Al quale si accodano subito Kern della Europcar, Delaplace della Bretagne e Dumoulin della AG2R. Il tentativo però non sembra essere molto efficente per via dell'assenza di molte squadre dal tentativo. Infatti dopo qualche kilometro i 4 vengono riassorbiti dal gruppo. Tranquillità per un paio di kilometri, fin quando parte un'altro tentativo che sembra essere quello buono
Immagine
E' Marco Canola, il vincitore della 13a tappa del Giro D'Italia, a lanciare l'attacco buono per la fuga odierna. All'italiano della Bardiani si aggiungono Ventoso della Movistar, Losada della Katusha, Sicard della Europcar, Langeveld della Garmin, Poljanski della Tinkoff Saxo, Wesley Kreder della Wanty, Vachon della Bretagne e Wyss della Iam Cycling.
I 9 collaborano tutti per la buona riuscita della fuga, mentre dietro le prime squadre che vogliono tenere sotto controllo il tentativo di fuga sono la Cannondale che mette subito King e Bodnar avanti e la Lotto in massa.
Si arriva dunque al primo Gpm di giornata piazzato dopo 26 km, un quarta categoria, la Croix-Rousse dove con 1'31'' di vantaggio sul gruppo è Ventoso a imporsi, con Canola e Kreder in seconda e terza posizione. Si prosegue verso il secondo GPM di giornata, con il gruppo in forte controllo sui fuggitivi che non riescono a prendere grande margine sul resto del plotone. Al km 40,5 è posto il traguardo GPM del Mur de Mirabel, sprint tra i fuggitivi e ad avere la meglio è Sicard su Losada e Canola con il gruppo che transita con 2 minuti e 2 secondi di ritardo. Rifornimento tranquillo a Lione, e proseguendo con la tappa si ha una situazione deliniata, dove la fuga guadagna leggermente e costantemente sul gruppo, con quest'ultimo in forte controllo. Si viaggia verso l'abitato di Villefranche-Sur-Saone dove è posto lo sprint intermedio di giornata e a giocarselo saranno i fuggitivi dopo 89,5 km di corsa .
Immagine
Ad aggiudicarselo è Ventoso della Movistar, su Kreder e Wyss. Il distacco con il gruppo è di 3'34''. Non appena si supera il centro abitato di Villefranche-Sur-Saone la strada inizia subito a salire verso il terzo gran premio della montagna di giornata, la Cote de Villefranche di quarta categoria. Anche qua è Ventoso ad avere la meglio sui compagni di fuga, in primis su Vachon e Wyss transitati come secondo e terzo. Al termine della Cote il gruppo transiterà con 4'03''. Ed è proprio in questo momento che la Lotto prende fortemente in mano la corsa, schierando la squadra a completo servizio di Greipel con l'intento di ricucire sulla fuga coadiuvati dagli uomini Cannondale
Immagine
Il vantaggio va via via calando, vista la strada praticamente senza difficoltà altimetriche e al transito nella cittadina di Villars-Les-Dombes al km 115 e qui il bottino cronometrico rimasto ai fuggitivi sarà di 1'15''. Si va ormai verso il ricongiungimento, che avviene poco prima dell'inizio dell'ultima cote di giornata, la Cote de Vaux en Bugey. A prendere il comando del gruppo sono i Lampre, con Cunego e Ulissi che scortano Modolo nelle prime posizioni del gruppo per superare al meglio l'asperità.
Immagine
Durante la scalata, è Oliver Zaugg a scattare superando il treno Lampre. Segue subito lo scatto dello svizzero della Tinkoff Saxo, Battaglin della Bardiani. I due riescono ad avere circa 200 metri di margine dal gruppo e riescono a transitare in cima alla cote ancora in avanscoperta. E' Zaugg ad avere la meglio su Battaglin nello sprint in cima mentre in terza piazza si colloca Ulissi che sta lavorando per Modolo e ha guidato il gruppo per tutta la salita. Riprendono il comando delle operazioni i Lotto, che dopo qualche kilometro riescono a riassorbire i 2 evasi precedentemente. Si va dunque verso lo sprint a ranghi compatti con le squadre che iniziano ad organizzare i propri treni quando mancano circa 3 kilometri al traguardo. In testa c'è il treno Lotto con Hansen, Gallopin, Roelandts, Henderson e Greipel. Poi c'è Gatto a pilotare Peter Sagan, Haller a coprire Kristoff, Coquard aiutato da Thurau e Quemeneur, ancora Ulissi a pilotare Modolo nelle prime posizioni e via via tutti gli altri che sono li a contendersi le ruote dei big degli sprint. Siamo sotto l'arco dell'ultimo kilometro dove è Roelandts a dare le ultime stilettate prima che subentri Henderson, pesce pilota di Greipel. Tira anche il neozelandese fino ai -250 metri dal traguardo dove Greipel esce dalla sua ruota e si lancia verso il traguardo, Sagan lo affianca per pochi metri ma sembra non averne per superarlo, a ruota di Greipel c'è Goss che ai 150 metri prova ad uscire, anche Guardini esce dalla scia di Peter Sagan ma nessuno riesce a sopravanzare Greipel che taglia il traguardo a braccia alzate.
Immagine
E' Andre Greipel il vincitore della seconda tappa del Giro del Delfinato, piazza d'onore per Peter Sagan, poi terzo Goss, quarto Guardini, quinto Kristoff. A seguire Apollonio, Ciolek, Modolo, Boonen, Napolitano, Feillu e Colbrelli.
Immagine
Nessun problema per Bradley Wiggins, che mantiene la maglia gialla..
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 André GREIPEL Lotto - Belisol 3h41'09''
2 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 0:00:00
3 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 0:00:00
4 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 0:00:00
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha 0:00:00
6 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 0:00:00
7 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 0:00:00
8 Sacha MODOLO Lampre - Merida 0:00:00
9 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
10 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
11 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 0:00:00
12 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 0:00:00
13 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 0:00:00
14 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 0:00:00
15 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 0:00:00
16 Bryan COQUARD Team Europcar 0:00:00
17 Marco HALLER Team Katusha 0:00:00
18 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 0:00:00
19 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 0:00:00
20 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 0:00:00
21 Diego ULISSI Lampre - Merida 0:00:00
22 Marco CANOLA Bardiani - CSF 0:00:00
23 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
24 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 0:00:00
25 Adam YATES Orica - GreenEDGE 0:00:00
26 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 0:00:00
27 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 0:00:00
28 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 0:00:00
29 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 0:00:00
30 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 0:00:00
31 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 0:00:00
32 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
33 Adam HANSEN Lotto - Belisol 0:00:00
34 Davide MALACARNE Team Europcar 0:00:00
35 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 0:00:00
36 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
37 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
38 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
39 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 0:00:00
40 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 0:00:00
41 Adriano MALORI Movistar Team 0:00:00
42 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
43 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
44 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 0:00:00
45 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 0:00:00
46 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 0:00:00
47 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 0:00:00
48 Daniel OSS BMC Racing Team 0:00:00
49 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 0:00:00
50 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
51 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 0:00:00
52 Roberto FERRARI Lampre - Merida 0:00:00
53 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
54 Andy SCHLECK Trek Factory Team 0:00:00
55 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
56 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 0:00:00
57 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 0:00:00
58 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 0:00:00
59 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 0:00:00
60 Marcel WYSS IAM Cycling 0:00:00
61 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 0:00:00
62 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 0:00:00
63 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 0:00:00
64 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 0:00:00
65 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
66 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
67 Bradley WIGGINS Team Sky 0:00:00
68 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 0:00:00
69 Fabio ARU Astana Pro Team 0:00:00
70 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 0:00:00
71 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 0:00:00
72 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 0:00:00
73 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 0:00:00
74 William BONNET FDJ.fr 0:00:00
75 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 0:00:00
76 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 0:00:00
77 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 0:00:00
78 Johann TSCHOPP IAM Cycling 0:00:00
79 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 0:00:00
80 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 0:00:00
81 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 0:00:00
82 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
83 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 0:00:00
84 Christophe KERN Team Europcar 0:00:00
85 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 0:00:00
86 Mathias FRANK IAM Cycling 0:00:00
87 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 0:00:00
88 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
89 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 0:00:00
90 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 0:00:00
91 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 0:00:00
92 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 0:00:00
93 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 0:00:00
94 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 0:00:00
95 Richie PORTE Team Sky 0:00:00
96 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 0:00:00
97 Martin ELMIGER IAM Cycling 0:00:00
98 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 0:00:00
99 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
100 Borut BOZIC Astana Pro Team 0:00:00
101 Fabio FELLINE Trek Factory Team 0:00:00
102 Jan BARTA Team NetApp - Endura 0:00:00
103 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 0:00:00
104 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 0:00:00
105 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 0:00:00
106 Yoann OFFREDO FDJ.fr 0:00:00
107 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 0:00:00
108 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
109 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
110 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
111 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 0:00:00
112 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 0:00:00
113 John GADRET Movistar Team 0:00:00
114 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 0:00:00
115 Luca PAOLINI Team Katusha 0:00:00
116 Mickaël DELAGE FDJ.fr 0:00:00
117 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 0:00:00
118 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:00:00
119 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 0:00:00
120 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
121 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 0:00:00
122 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 0:00:00
123 Pierre ROLLAND Team Europcar 0:00:00
124 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 0:00:00
125 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 0:00:00
126 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 0:00:00
127 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 0:00:00
128 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 0:00:00
129 Danilo WYSS BMC Racing Team 0:00:00
130 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 0:00:00
131 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 0:00:00
132 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 0:00:00
133 Michele SCARPONI Astana Pro Team 0:00:00
134 Arnaud DEMARE FDJ.fr 0:00:00
135 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 0:00:00
136 Peter VELITS BMC Racing Team 0:00:00
137 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
138 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 0:00:00
139 Dario CATALDO Team Sky 0:00:00
140 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 0:00:00
141 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 0:00:00
142 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 0:00:00
143 Chris FROOME Team Sky 0:00:00
144 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 0:00:00
145 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
146 Peter KENNAUGH Team Sky 0:00:00
147 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 0:00:00
148 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 0:00:00
149 Thomas VOECKLER Team Europcar 0:00:00
150 Arthur VICHOT FDJ.fr 0:00:00
151 Geraint THOMAS Team Sky 0:00:00
152 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 0:00:00
153 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 0:00:00
154 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 0:00:00
155 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 0:00:00
156 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 0:00:00
157 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 0:00:00
158 Patrick SCHELLING IAM Cycling 0:00:00
159 Tanel KANGERT Astana Pro Team 0:00:00
160 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 0:00:00
161 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 0:00:00
162 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 0:00:00
163 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 0:00:00
164 Marcel AREGGER IAM Cycling 0:00:00
165 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 0:00:00
166 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 0:00:00
167 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 0:00:00
168 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 0:00:00
169 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 0:00:00
170 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 0:00:00
171 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 0:00:00
172 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 0:00:00
173 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 0:00:18
174 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 0:00:18
175 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 0:00:18
176 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 0:00:27
177 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 0:00:27
178 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 0:00:27
179 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 0:00:27
180 Edward KING Cannondale Pro Cycling 0:00:56
181 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 0:00:56
182 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 0:00:56
183 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 0:00:56
184 Tim WELLENS Lotto - Belisol 0:00:56
185 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 0:00:56
186 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 0:00:56
187 Steve MORABITO BMC Racing Team 0:00:56
188 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 0:00:56
189 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 0:01:23
190 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 0:01:23
191 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 0:01:23
192 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 0:01:23
193 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 0:01:23
194 Björn THURAU Team Europcar 0:01:23
195 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 0:01:23
196 David BOUCHER FDJ.fr 0:01:23
197 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 0:01:23
198 Romain SICARD Team Europcar 0:01:23
199 Songezo JIM MTN - Qhubeka 0:01:23
200 Taylor PHINNEY BMC Racing Team rit.

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 4h08'38''
2 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:09
3 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:13
4 Chris FROOME Team Sky 00:00:15
5 Adriano MALORI Movistar Team 00:00:18
6 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:25
7 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:33
8 Richie PORTE Team Sky 00:00:35
9 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:38
10 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:00:39
11 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:40
12 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:00:42
13 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:44
14 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:00:46
15 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:48
16 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:50
17 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:51
18 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:00:54
19 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:56
20 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:58
21 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:01:02
22 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:01:05
23 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:01:07
24 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:07
25 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:10
26 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:01:12
27 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:14
28 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:16
29 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:01:20
30 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:01:23
31 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:25
32 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:25
33 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:01:28
34 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:31
35 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:32
36 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:01:34
37 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:35
38 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:38
39 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:01:42
40 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:42
41 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:01:43
42 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:45
43 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:01:46
44 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:01:47
45 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:48
46 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:01:52
47 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:00
48 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:02:04
49 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:02:07
50 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:02:09
51 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:02:10
52 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:02:10
53 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:02:10
54 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:02:12
55 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:02:13
56 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:02:14
57 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:02:15
58 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:02:15
59 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:02:16
60 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:02:18
61 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:02:19
62 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:02:20
63 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:20
64 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:02:20
65 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:02:21
66 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:02:21
67 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:02:22
68 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:02:23
69 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:02:23
70 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:02:25
71 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:25
72 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:02:26
73 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:02:27
74 Bryan COQUARD Team Europcar 00:02:27
75 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 00:02:27
76 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:02:27
77 Christophe KERN Team Europcar 00:02:28
78 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:02:30
79 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:02:30
80 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:31
81 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:02:31
82 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:02:33
83 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:02:33
84 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:33
85 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:34
86 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:02:34
87 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:02:35
88 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:02:35
89 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:02:35
90 Mickaël DELAGE FDJ.fr 00:02:36
91 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:02:37
92 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:37
93 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:02:37
94 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:02:37
95 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 00:02:38
96 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 00:02:38
97 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:02:38
98 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:02:39
99 John GADRET Movistar Team 00:02:40
100 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:02:41
101 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 00:02:41
102 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:02:41
103 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:02:42
104 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:02:43
105 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:02:43
106 Marco HALLER Team Katusha 00:02:43
107 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:02:43
108 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:02:43
109 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:02:44
110 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:02:44
111 Peter VELITS BMC Racing Team 00:02:44
112 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:02:44
113 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:02:45
114 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:02:45
115 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:02:45
116 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:02:47
117 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:02:47
118 Marcel WYSS IAM Cycling 00:02:48
119 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:02:49
120 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:49
121 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:02:50
122 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:02:50
123 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 00:02:51
124 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:02:51
125 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:02:51
126 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 00:02:52
127 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:02:53
128 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:02:53
129 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 00:02:54
130 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:02:55
131 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:02:55
132 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:02:56
133 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:02:57
134 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 00:02:57
135 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:02:57
136 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:02:58
137 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:02:58
138 Davide MALACARNE Team Europcar 00:02:58
139 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:02:59
140 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:03:00
141 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:03:00
142 Daniel OSS BMC Racing Team 00:03:01
143 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:03:01
144 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:03:02
145 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:03:03
146 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:03:03
147 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:03:03
148 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:03:04
149 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:03:04
150 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:03:04
151 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:04
152 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:03:04
153 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:03:06
154 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:03:06
155 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:03:06
156 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:03:07
157 William BONNET FDJ.fr 00:03:10
158 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:03:12
159 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:03:12
160 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:03:13
161 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:03:13
162 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:03:14
163 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:03:15
164 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:03:15
165 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:03:16
166 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:03:17
167 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:03:17
168 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:17
169 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:03:18
170 Luca PAOLINI Team Katusha 00:03:19
171 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:21
172 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:03:21
173 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:03:22
174 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:03:23
175 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:03:23
176 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:03:24
177 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:03:26
178 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:03:27
179 Dario CATALDO Team Sky 00:03:28
180 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:03:28
181 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:03:31
182 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:03:31
183 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:03:34
184 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:03:36
185 Peter KENNAUGH Team Sky 00:03:41
186 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:03:43
187 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:03:45
188 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:03:54
189 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:03:55
190 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 00:03:58
191 David BOUCHER FDJ.fr 00:03:59
192 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:04:01
193 Björn THURAU Team Europcar 00:04:01
194 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:04:05
195 Romain SICARD Team Europcar 00:04:07
196 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:04:08
197 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:04:11
198 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 00:04:19
199 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:04:26

Classifica a Punti
1 Bradley WIGGINS Team Sky 15
2 André GREIPEL Lotto - Belisol 15
3 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 12
4 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 12
5 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 10
6 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 10
7 Chris FROOME Team Sky 8
8 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 8
9 Adriano MALORI Movistar Team 6
10 Alexander KRISTOFF Team Katusha 6
11 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 5
12 Geraint THOMAS Team Sky 4
13 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 4
14 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 4
15 Tanel KANGERT Astana Pro Team 3
16 Sacha MODOLO Lampre - Merida 3
17 Richie PORTE Team Sky 2
18 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
19 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 2
20 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 1
21 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 1
22 Marcel WYSS IAM Cycling 1

Classifica GPM
1 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 8
2 Romain SICARD Team Europcar 4
3 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 4
4 Marco CANOLA Bardiani - CSF 3
5 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 2
6 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 2
7 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 2
8 Diego ULISSI Lampre - Merida 1
9 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 1
10 Marcel WYSS IAM Cycling 1

Classifica Giovani
1 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 4h09'24''
2 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:10
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:12
4 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:00:19
5 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:39
6 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:39
7 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:48
8 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:01:06
9 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:01:21
10 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:01:24
11 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:01:28
12 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:01:29
13 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:01:32
14 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:01:33
15 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:01:34
16 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:01:39
17 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:01:41
18 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:01:44
19 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:51
20 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:01:55
21 Marco HALLER Team Katusha 00:01:57
22 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:01:58
23 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:01:58
24 Bryan COQUARD Team Europcar 00:01:59
25 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:03
26 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:02:04
27 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:02:04
28 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:02:05
29 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:02:07
30 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:02:09
31 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:02:11
32 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:02:11
33 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:14
34 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:02:14
35 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:02:15
36 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:02:16
37 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:02:17
38 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:02:20
39 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:26
40 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:02:29
41 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:02:29
42 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:02:30
43 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:31
44 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:02:37
45 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:02:40
46 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:02:45
47 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:02:48
48 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:55
49 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:03:09

Classifica Squadre
1 Team Sky 12h26'34''
2 BMC Racing Team 0:01:26
3 Belkin Pro Cycling Team 0:01:45
4 Movistar Team 0:01:52
5 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:01:53
6 Astana Pro Team 0:02:25
7 Trek Factory Team 0:02:27
8 Tinkoff - Saxo 0:03:02
9 Orica - GreenEDGE 0:03:05
10 Garmin - Sharp 0:03:14
11 Lampre - Merida 0:03:21
12 Ag2r - La Mondiale 0:03:31
13 Lotto - Belisol 0:03:57
14 Wanty - Groupe Gobert 0:04:23
15 Team NetApp - Endura 0:04:45
16 Bardiani - CSF 0:05:32
17 Cofidis, Solutions Crédits 0:05:38
18 Team Katusha 0:05:46
19 IAM Cycling 0:05:57
20 Team Europcar 0:05:57
21 Bretagne - Séché Environnement 0:06:15
22 MTN - Qhubeka 0:06:28
23 Team Giant - Shimano 0:06:37
24 Cannondale Pro Cycling 0:06:40
25 FDJ.fr 0:06:50
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata la seconda tappa
Direttore di corsa.
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da ErLibano »

"Troppa pasta per Boonen"
FORZA ROMA
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da giusberto »

Buon piazzamento per Appollonio, anche Gretsch non male
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da Sauber96 »

dopo tutto il lavoro che ci siamo sobbarcati oggi la vittoria ci spettava, e l'abbiamo ottenuta splendidamente, OPQS e Giant hanno deciso di avvicinarsi al Tour diversamente ma siamo convinti che la nostra partecipazione a questa corsa ci premierà
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Marquetz
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Vicedirettore Sportivo di terza divisione
Messaggi: 739
Iscritto il: 22/05/2011, 17:57

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da Marquetz »

"Buon risultato, oggi era difficile inventarsi qualcosa di più."
13 vittorie di tappa
1 maglia gialla
1 maglia verde
1 maglia a pois
1 maglia bianca
1 numero giallo
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da NICONICK »

Buon piazzamento!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Pensavamo Modolo ne avesse di più dopo l'ottimo lavoro di Ulissi. Peccato.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da Lory94ITA »

"Peccato per Coquard, gli avevamo chiesto di prendere la ruota di Goss, e ci avevamo visto giusto, purtroppo non ci è riuscito ed alla fine ha disputato una pessima volata. Prime due tappe da dimenticare per noi, cercheremo di farci vedere nelle prossime tappe"
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da gimox97 »

Buona tappa per noi: fuga di Canola, attacco di Battaglin e dodicesimo posto di Colbrelli. Continuiamo così!
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da IgiGaul »

Soddisfatti da Ciolek ma ora prepariamoci alle montagne
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da alluddha »

Senza velocisti l'obiettivo era quello di mantenere la maglia e ci siamo riusciti.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 2a Tappa: Givors > Amberieu-en-Bugey 158,5 Km

Messaggio da Andrepg »

Contento per Ventoso, che domani potrà partire con la maglia a pois
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
Rispondi

Torna a “Criterium du Dauphiné”