3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 179 Km

Sulle Alpi a preparare il Tour de France

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 179 Km

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 179 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Si comincia a fare sul serio poiché arriva già al terzo giorno la prima tappa di alta montagna in questo giro del Delfinato 2014. Pronti-via e la strada sarà già in salita nei primi 7 chilometri e mezzo che condurranno la carovana al Chateau des Allymes, un'occasione da non perdere per i fuggitivi, in particolare per coloro che volessero puntare alla maglia a pois. Le difficoltà continueranno successivamente una volta superati i 20 chilometri dalla partenza nel momento in cui si affronterà la Cote de Charabotte - 6 chilometri al 6%. Seguiranno quindi una sessantina di chilometri favorevoli a chi insegue, senza soluzione di continuità, fino ad arrivare al traguardo volante di Culoz, posto al chilometro 91 - da qui si proseguirà verso Artemare attaccando la salita che porta il gruppo verso al Grand Colombier deviando, però, in prossimità dei 630 metri d'altitudine ove sarà posto il traguardo volante della Cote de Virieu le Petit.
Dopo il GPM la discesa sarà però molto breve considerato che la strada tornerà a salire verso la cima del Colet de la Biche - prima salita vera e impegnativa di questa corsa: 8,2 Km all'8,3%, salita di prima categoria, trampolino di lancio per chi avrà gambe anche se dalla cima mancheranno 60 chilometri al traguardo. Qui dopo un breve tratto di discesa tecnica la strada tenderà a salire per i successivi 20 chilometri fino ad arrivare alle pendici del Mont Saleve: la salita finale sarà preceduta dai 6,6 Km al 4,5% del Mont Sion dove già si potrà vedere chi avrà intenzione di anticipare dato che dalla cima all'attacco del Saleve mancheranno solamente nove chilometri, per di più in leggera discesa.
Si arriverà però presumibilmente all'asperità conclusiva a gruppo compatto e saranno quindi i 7,4 Km all'8,6% del Saleve ad assegnare la tappa e, con ogni probabilità, la nuova maglia di leader della generale. Il versante è quello più duro - già affrontato nel 2011 nella tappa di Cret du Merle: i chilometri più duri saranno quelli dal secondo al quinto, mai sotto il 10%, fino a raggiungere la vetta del Col de la Croizette. Lì la salita spiana al 6% e successivamente al 4% negli ultimi due chilometri di gara - la differenza dovrà essere già stata fatta in precedenza, altrimenti sarà troppo tardi.
GPM: Chateau des Allymes (2a Categoria, 643 m, 7.5 Km al 5.0%, Km 8), Côte de Charabotte (3a Categoria, 839 m, 6.1 Km al 6.0%, Km 34.5), Côte de Virieu le Petit (2a Categoria, 637 m, 7.5 Km al 5.2%, Km 104.5), Colet de la Biche (1a Categoria, 1308 m, 8.2 Km all'8.3%, Km 114), Mont Sion (3a Categoria, 776 m, 6.6 Km a 4.5%, Km 162.5), Mont Saleve (1a Categoria, 1264 m, 7.4 Km all'8.6%, Arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Culoz (241 m, Km 91)
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da emmea90 »

3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 179 Km
Immagine
Primo arrivo in cima dell'edizione 2014 del Giro del Delfinato. Si riparte da Amberieu en Bugey sede di arrivo di tappa della giornata precedente, che ha visto trionfare Andre Greipel. Saranno 179 i km che separeranno i corridori dalla partenza alla linea d'arrivo piazzata in cima al Mont Saleve.
Si parte subito in salita uscendo dal centro di Amberieu-En-Bugey si comincia subito a scalare lo Chateu de Allymes. E' subito l'Astana a imporre il ritmo con Bozic e Guardini che non vogliono far partire subito una fuga, che però riesce comunque a partire essendo la caratura in montagna degli uomini che vogliono evadere ben più adatta a quella del duo Astana. E' Sarmiento a lanciare il primo tentativo di fuga, seguito da Vanendert della Lotto, Anton della Movistar, Zubeldia e Kiserlovski della Trek, Betancur della Ag2r, Wagner della Belkin, Feillu della Bretagne, Zardini della BardianiWel, Fumeaux della Iam e Machado della Netapp. In seconda battuta partono anche Wellens della Lotto, Quemeneur della Europcar, Michael Kreder della Wanty, Guillou della Bretagne, Van der Lijke della Belkin e Bongiorno della Bardiani. E poi, ci prova già il primo tra i big presenti in gruppo.
Immagine
Infatti alla ruota di Losada e Joaquin Rodriguez a provare ad evadere dal plotone per entrare in fuga, ma è Bradley Wiggins in prima persona ad accodarsi al catalano della Katusha e a far fallira il primo tentativo di Purito che dopo qualche metro ci riprova ancora e questa volta è la Sky in blocco che insegue il tentativo deciso del catalano che cosi facendo, non fa altro che sì, raggiungere la testa della corsa ma a far si che poco dopo ci si ritrovi di nuovo col gruppo compatto visto che la Sky non ha alcuna intenzione di mandarlo in fuga. Non appena il ritmo dei britannici cala vista la buona riuscita del ricucire sullo spagnolo, riparte un'altro tentativo lanciato in prima persona dagli uomini Trek Kiserlovski e Zubeldia, seguiti Anton della Movistar, Vanendert della Lotto, Voeckler della Europcar, Sarmiento della Cannondale, Betancur della Ag2r,Kreder della Wanty, Brice Feillu della Bretagne e Zardini della Bardiani.
Immagine
La Sky questa volta lascia fare, ma senza concedere troppo margine e per farlo piazza subito Thomas e Cataldo a fare il ritmo nel gruppo della maglia gialla. In cima sarà pari a 31'' il margine che la fuga ha rispetto al gruppo dei migliori con Betancur che si impone allo sprint su Voeckler, Anton, Kiserlovski, Vanendert e Zardini. Qualche kilometro senza difficoltà altimetriche con la fuga che riesce a guadagnare un minuto sul gruppo in questo tratto e si ricomincia a salire visto che il percorso odierno presenta la Cote de Charabotte.
Immagine
Sembra tutto tranquillo con la corsa ormai delineata, quando a smuovere le acque ci pensa il terzo classificato del Giro d'Italia 2014, Fabio Aru che prova ad evadere dal gruppo principale, riuscendoci. Siamo dunque in cima dove lo sprint viene vinto da Voeckler, su Vanendert, Anton e Betancur. A 2'10'' transita Fabio Aru e il gruppo dei migliori transita con 2'28'' di ritardo dalla testa della corsa. Il tentativo di Aru però non va a buon fine nel lungo tratto vallonato che presenta adesso la tappa, il sardo dopo qualche altro kilometro in avanscoperta viene raggiunto dal plotone della maglia gialla. Si viaggia veloci in questa fase della corsa con nessun evento straordinario che avviene, se non lo sprint intermedio di Culoz che viene vinto da Sarmiento su Kreder e Zardini. La fuga è riuscita a prendere il largo in questo frangente visto che il cronometro segnerà 5'31'' di ritardo per il gruppo della maglia gialla. Usciti dal centro abitato di Culoz si viaggia verso il terzo gran premio della montagna di giornata, la Cote de Virieu-le-Petit di seconda categoria.
Immagine
In testa l'accordo sembra ottimo, mentre non appena inizia la salita anche il gruppo dei migliori è subito Thiago Machado, il portoghese del Team Netapp a provarci. Alla ruota del lusitano si accodano, Basso della Cannondale, Schleck della Trek e poi Cunego riporta sotto Ulissi e Sicard fa lo stesso lavoro per Kern della Europcar. Thomas e Cataldo rifiatano lasciando il testimone a Kennaugh che controlla con Nieve ed Henao. Si giunge quindi in cima dove Anton mette la ruota davanti a tutti allo sprint prevalendo su Betancur, Vanendert, Voeckler, Zubeldia e Sarmiento. A 4'40'' transiterà il gruppo Machado mentre quello principale transita con 5'02'' di ritardo. Nessun attimo per rifiatare, visto che la strada non tende a scendere ma bensì a salire di nuovo. Adesso ai corridori tocca affrontare il Collet de la Biche di prima categoria dove una volta arrivati in cima si saranno percorsi 114 km di gara.
Immagine
A prendere di pancia la salita ci pensa l'Europcar che non appena la strada sale fa partire Malacarne con a ruota Pierre Rolland, al duo franco-italiano si accoda il capitano della Tinkoff Roman Kreuziger. Immediatamente l'ammiraglia francese ordina a Kern di fermarsi e quest'ultimo non fa altro che mettersi a testa bassa a tirare per riportare sotto il gruppo Machado il capitano e Kreuziger. Continua il forcing Europcar in questo gruppetto, mentre in testa l'accordo si mantiene sempre ottimo e viene rotto semplicemente per giocarsi i punti in palio al gran premio della montagna. In questa circostanza è Zubeldia a vincerlo, su Anton, Vanendert, Betancur, Feillu, Voeckler, Kreder e Zardini. Dopo 3'30'' transiterà il gruppetto Rolland che ha recuperato qualcosina grazie al forcing dei suoi compagni di squadra e guadagnando anche sul gruppo della maglia gialla che transiterà con 1'20'' di ritardo da questi.
Immagine
Il Team Sky non sembra voler lasciare più terreno a nessuno, e si schiera tutta davanti nel tentativo di recuperare terreno nel prossimo tratto che per il momento non presenta asperità. Kern e Malacarne continuano invece a tutta il loro lavoro nel gruppo Rolland, ma Nieve, Henao, Kennaugh e Thomas hanno un passo ben più deciso e quando siamo nel centro abitato di Frangy al km 144 riescono a riprendere il gruppetto di Rolland e non contenti continuano a spingere per ricucire anche sulla testa della corsa.
Ai piedi del Mont Sion, il bottino rimasto ai fuggitivi sarà di 2'10''. Inizia quindi la penultima ascesa odierna, con la fuga sempre unita e con degli scatti nel gruppo principale.
Immagine
A volersi avvantaggiare sono De Greef, Seeldrayers, Ten Dam e Tschopp. La Sky non sembra preoccupata da questi uomini e per il momento lascia fare, intanto la fuga è in cima e a vincere lo sprint è Betancur a discapito di Voeckler, Anton e Vanendert. Il gruppetto di Ten Dam passa con un ritardo di 1'20'' mentre il gruppo della maglia gialla passa con 1'45''. Dopo la discesa, che i corridori utilizzano per ricaricare qualche energia, siamo giunti quindi alla scalata del Mont Saleve dove si deciderà la tappa. L'approcciano per primi, ovviamente, i fuggitivi con subito Zardini che prova ad accelerare e a imporre un ritmo alto per fare selezione sugli altri compagni di fuga.
Immagine
Dietro in gruppo è la Trek a prendere a tutta la salita con Arredondo che scatta per lanciare l'altro dei fratelli Schelck, Frank. alla ruota del lussemburghese si piazza Poels della Omega Pharma. La Belkin non contenta della situazione forza il ritmo con Keldermann mentre davanti a prendere in mano la corsa è Igor Anton che scatta in maniera bruciante dalla fuga e riescono a seguire solamente Betancur, Zardini, Zubeldia e Vanendert.
Immagine
Dietro ci prova Bauke Mollema dopo il forcing del giovane compagno Kelderman. La Sky riprende le redini del gruppo con il suo solito trenino con Henao in testa a fare l'andatura. Mollema riesce a riportarsi su Frank Schleck e Poels e rilancia l'andatura facendo perdere contatto al belga della Omega Pharma Quickstep. Dietro nessuno prova a muoversi ma attendono tutti che sia uno Sky a partire per primo, Nibali a ruota di Froome e Quintana con Valverde a ruota seguono l'italiano.
Immagine
Ai -2 nuova accelerazione, questa volta di Vanendert. Accelerazione pesante perchè fa perdere contatto a Zubeldia in primis e poco dopo a Zardini. Henao intanto si sposta e lascia a Richie Porte il compito di pilotare questi ultimi 2,5 km i capitani.
Immagine
Ultimo kilometro intanto per i fuggitivi e accelerazione proprio sotto la flame rouge di Igor Anton, che si toglie di ruota prima Betancur e poi Vanendert che però non desistono e sono li a pochi metri di distanza, però non c'è nulla da fare. Il vincitore della terza tappa del Giro del Delfinato è Igor Anton
Immagine
Secondo posto per Vanendert a 5'', terzo Betancur a 12'' poi Zardini e Kreder poco distanti. Dietro intanto ultimo km con il forcing di Nairo Quintana in favore di Alejandro Valverde, Porte alla loro ruota che però si pianta e subentra Chris Froome a chiudere. Ultimo km a tutta per gli uomini di classifica con Valverde che va a regolare il gruppetto per la nona posizione perchè intanto sono transitati anche Zubeldia in sesta, Mollema in settima e Frank Schleck in ottava.
Mantiene dunque anche oggi la maglia gialla Wiggins
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 4h51'23''
2 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:00:05
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:12
4 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:15
5 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:26
6 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:00:29
7 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:37
8 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:37
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:51
10 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:51
11 Chris FROOME Team Sky 00:00:51
12 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:51
13 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:51
14 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:51
15 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:51
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:51
17 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:51
18 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:55
19 Richie PORTE Team Sky 00:00:55
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:55
21 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:56
22 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:56
23 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:00:56
24 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:00:59
25 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:59
26 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:59
27 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:01:12
28 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:12
29 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:12
30 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:12
31 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:12
32 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:01:12
33 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:12
34 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:12
35 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:12
36 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:01:12
37 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:12
38 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:34
39 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:01:34
40 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:34
41 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:01:34
42 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:34
43 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:01:34
44 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:01:34
45 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:01:34
46 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:01:34
47 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:34
48 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:01:34
49 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:01:34
50 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:01:34
51 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:02:12
52 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:02:12
53 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:12
54 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 00:02:12
55 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:02:12
56 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:02:12
57 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:02:12
58 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:12
59 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:12
60 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:02:12
61 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 00:02:12
62 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:02:12
63 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:03:43
64 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:03:43
65 Romain SICARD Team Europcar 00:03:43
66 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:03:43
67 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:03:43
68 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:03:43
69 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:43
70 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:43
71 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:03:43
72 Christophe KERN Team Europcar 00:03:43
73 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:03:43
74 Davide MALACARNE Team Europcar 00:03:43
75 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:43
76 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:43
77 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:03:43
78 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:03:43
79 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:03:43
80 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:03:43
81 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:05:22
82 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:05:22
83 Dario CATALDO Team Sky 00:05:22
84 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:05:22
85 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:05:22
86 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:05:22
87 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:05:22
88 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:05:22
89 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:05:22
90 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:05:22
91 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:05:22
92 Geraint THOMAS Team Sky 00:05:22
93 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:05:22
94 John GADRET Movistar Team 00:05:22
95 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:05:22
96 Peter VELITS BMC Racing Team 00:05:22
97 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:05:22
98 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:05:22
99 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:05:22
100 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:05:22
101 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 00:05:22
102 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:22
103 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:05:22
104 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:05:22
105 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:05:22
106 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:05:22
107 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:05:22
108 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:08:44
109 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:08:44
110 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:08:44
111 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:08:44
112 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:08:44
113 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:08:44
114 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:08:44
115 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
116 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:08:44
117 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
118 Marcel WYSS IAM Cycling 00:08:44
119 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:08:44
120 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
121 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:08:44
122 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
123 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:44
124 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:08:44
125 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:08:44
126 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
127 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:08:44
128 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
129 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:08:44
130 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 00:08:44
131 William BONNET FDJ.fr 00:08:44
132 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:08:44
133 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 00:08:44
134 Mickaël DELAGE FDJ.fr 00:08:44
135 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
136 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
137 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:08:44
138 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:44
139 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 00:08:44
140 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 00:08:44
141 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:08:44
142 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:08:44
143 Björn THURAU Team Europcar 00:08:44
144 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
145 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
146 David BOUCHER FDJ.fr 00:08:44
147 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
148 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
149 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 00:08:44
150 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:08:44
151 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:08:44
152 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
153 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
154 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 00:08:44
155 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:08:44
156 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
157 Adriano MALORI Movistar Team 00:08:44
158 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:08:44
159 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
160 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:08:44
161 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:08:44
162 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:08:44
163 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:08:44
164 Marco HALLER Team Katusha 00:08:44
165 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:08:44
166 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:08:44
167 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:08:44
168 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:44
169 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:08:44
170 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:08:44
171 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:08:44
172 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:08:44
173 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
174 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
175 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:08:44
176 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:08:44
177 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
178 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:08:44
179 Luca PAOLINI Team Katusha 00:08:44
180 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:08:44
181 Daniel OSS BMC Racing Team 00:08:44
182 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
183 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:08:44
184 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:08:44
185 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:44
186 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:08:44
187 Bryan COQUARD Team Europcar 00:08:44
188 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:08:44
189 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:08:44
190 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:08:44
191 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:08:44
192 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:08:44
193 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:08:44
194 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:08:44
195 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:08:44
196 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:08:44
197 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:08:44
198 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:08:44
199 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:08:44

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 9h00'52''
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:15
3 Richie PORTE Team Sky 00:00:39
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:44
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:45
6 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:48
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:50
8 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:53
9 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:56
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:58
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:01:04
12 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:01:06
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:14
14 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:14
15 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:01:15
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:16
17 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:01:21
18 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:28
19 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:33
20 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:01:33
21 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:01:40
22 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:01:44
23 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:01:45
24 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:01:55
25 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:59
26 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:03
27 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:06
28 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:02:08
29 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:09
30 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:14
31 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:02:15
32 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:02:18
33 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:18
34 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:26
35 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:36
36 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:02:38
37 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:41
38 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:02:46
39 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:02:48
40 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:03:01
41 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:03:06
42 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:03:08
43 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:03:09
44 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:03:14
45 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:03:16
46 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:25
47 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:25
48 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:03:30
49 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:03:36
50 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:03:43
51 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:03:55
52 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:03:58
53 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 00:03:59
54 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:04:02
55 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:10
56 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:04:19
57 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:04:24
58 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:24
59 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:04:28
60 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:04:34
61 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:04:37
62 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:04:44
63 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:04:51
64 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:52
65 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:56
66 Peter KENNAUGH Team Sky 00:05:02
67 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:05:05
68 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 00:05:19
69 Christophe KERN Team Europcar 00:05:20
70 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:05:22
71 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:05:31
72 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:05:34
73 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:05:37
74 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:05:41
75 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:05:45
76 Davide MALACARNE Team Europcar 00:05:50
77 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:06:05
78 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:09
79 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:06:14
80 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:06:17
81 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:06:23
82 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:06:35
83 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:06:35
84 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:06:41
85 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:06:51
86 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:06:51
87 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:06:52
88 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:56
89 Romain SICARD Team Europcar 00:06:59
90 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:07:06
91 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:07:08
92 John GADRET Movistar Team 00:07:11
93 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:07:14
94 Peter VELITS BMC Racing Team 00:07:15
95 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:07:15
96 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 00:07:22
97 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:07:22
98 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:07:35
99 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:07:35
100 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:07:43
101 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:07:45
102 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:07:54
103 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:07:55
104 Dario CATALDO Team Sky 00:07:59
105 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:08:02
106 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:02
107 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:06
108 Adriano MALORI Movistar Team 00:08:11
109 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:08:25
110 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:08:32
111 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:08:35
112 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:08:36
113 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:08:39
114 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:08:55
115 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:09:16
116 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:09:27
117 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:09:36
118 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:10:00
119 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:10:02
120 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:10:03
121 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:10:05
122 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:10:07
123 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:10:08
124 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:10:08
125 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:10:09
126 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:10:13
127 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:10:14
128 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:10:15
129 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:10:16
130 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:10:18
131 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:10:19
132 Bryan COQUARD Team Europcar 00:10:20
133 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 00:10:20
134 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:10:20
135 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:10:23
136 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:10:26
137 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:10:26
138 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:27
139 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:10:28
140 Mickaël DELAGE FDJ.fr 00:10:29
141 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:10:30
142 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 00:10:31
143 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:10:34
144 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 00:10:34
145 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:10:36
146 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:10:36
147 Marco HALLER Team Katusha 00:10:36
148 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:10:36
149 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:10:37
150 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:10:37
151 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:10:38
152 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:10:38
153 Marcel WYSS IAM Cycling 00:10:41
154 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:10:43
155 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:10:43
156 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:10:44
157 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 00:10:45
158 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:10:46
159 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 00:10:47
160 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:10:48
161 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:10:48
162 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:10:49
163 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:10:50
164 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 00:10:50
165 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:10:50
166 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:10:51
167 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:10:52
168 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:10:53
169 Daniel OSS BMC Racing Team 00:10:54
170 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:10:54
171 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:10:55
172 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:10:56
173 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:10:56
174 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:10:57
175 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:10:57
176 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:10:59
177 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:10:59
178 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:10:59
179 William BONNET FDJ.fr 00:11:03
180 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:11:06
181 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:11:10
182 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:11:10
183 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:11:11
184 Luca PAOLINI Team Katusha 00:11:12
185 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:11:14
186 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:11:14
187 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:11:16
188 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:11:19
189 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:11:20
190 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:11:21
191 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:11:24
192 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:11:29
193 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:11:38
194 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:11:48
195 David BOUCHER FDJ.fr 00:11:52
196 Björn THURAU Team Europcar 00:11:54
197 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:12:04
198 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 00:12:12
199 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:12:19

Classifica a Punti
1 Bradley WIGGINS Team Sky 15
2 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 15
3 André GREIPEL Lotto - Belisol 15
4 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 12
5 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 12
6 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 12
7 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 11
8 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 10
9 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 10
10 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 10
11 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 9
12 Chris FROOME Team Sky 8
13 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 8
14 Adriano MALORI Movistar Team 6
15 Alexander KRISTOFF Team Katusha 6
16 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 5
17 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 5
18 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 5
19 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 4
20 Geraint THOMAS Team Sky 4
21 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 4
22 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 4
23 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
24 Tanel KANGERT Astana Pro Team 3
25 Sacha MODOLO Lampre - Merida 3
26 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 2
27 Richie PORTE Team Sky 2
28 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
29 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 1
30 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 1
31 Marcel WYSS IAM Cycling 1
32 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 1

Classifica GPM
1 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 65
2 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 55
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 55
4 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 35
5 Thomas VOECKLER Team Europcar 30
6 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 28
7 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 23
8 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 12
9 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 8
10 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 8
11 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 7
12 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 5
13 Romain SICARD Team Europcar 4
14 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 4
15 Marco CANOLA Bardiani - CSF 3
16 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 2
17 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 2
18 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 2
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 1
20 Marcel WYSS IAM Cycling 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 9h01'50''
2 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:06
3 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:35
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:42
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:01:28
6 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:01:38
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:43
8 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:48
9 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:02:03
10 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:02:11
11 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:02:38
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:45
13 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:03:00
14 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:03:12
15 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:03:39
16 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:04
17 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:05:11
18 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:05:25
19 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:06:17
20 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:07:04
21 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:07:41
22 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:08:29
23 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:09:02
24 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:09:05
25 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:09:09
26 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:09:10
27 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:15
28 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:09:20
29 Bryan COQUARD Team Europcar 00:09:22
30 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:09:22
31 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:09:25
32 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:09:36
33 Marco HALLER Team Katusha 00:09:38
34 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:09:39
35 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:09:45
36 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:09:45
37 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:09:46
38 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:09:48
39 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:09:50
40 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:09:52
41 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:09:52
42 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:09:55
43 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:09:56
44 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:09:57
45 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:09:58
46 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:10:01
47 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:10:18
48 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:10:21
49 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:10:50

Classifica Squadre
1 Team Sky 27h03'
2 Movistar Team 0:00:57
3 Trek Factory Team 0:01:55
4 BMC Racing Team 0:02:31
5 Astana Pro Team 0:02:46
6 Lampre - Merida 0:05:21
7 Belkin Pro Cycling Team 0:06:06
8 Tinkoff - Saxo 0:06:38
9 Bardiani - CSF 0:06:56
10 Team Katusha 0:07:08
11 Ag2r - La Mondiale 0:07:24
12 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:07:33
13 Cofidis, Solutions Crédits 0:07:37
14 Lotto - Belisol 0:07:42
15 Garmin - Sharp 0:08:02
16 Wanty - Groupe Gobert 0:09:08
17 MTN - Qhubeka 0:09:49
18 Team Europcar 0:10:27
19 Cannondale Pro Cycling 0:11:32
20 IAM Cycling 0:11:58
21 Orica - GreenEDGE 0:12:23
22 FDJ.fr 0:13:21
23 Team NetApp - Endura 0:14:56
24 Bretagne - Séché Environnement 0:15:46
25 Team Giant - Shimano 0:17:39
Direttore di corsa.
Avatar utente
Cristiano Ronaldo
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 1111
Iscritto il: 26/05/2011, 14:57

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da Cristiano Ronaldo »

Postata la tappa.
2016 - Team Sky
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Sergio Henao
Giro D'Italia
1° Classificato 8a tappa Sorrento > Vietri sul Mare (54.1 km) - Vasil Kiryenka
1 giorno in maglia rosa - Mikel Landa
Criterium du Dauphine
1° Classificato 4a Tappa: Crest > Villard de Lans - Les Glovettes (181 Km) - Mikel Landa
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget-du-Lac > Aix-les-Bains (51,5 Km) - Chris Froome
3° posto - Mikel Landa
Vincitore della maglia verde - Mikel Landa
Vincitore della classifica a squadre
Tour de France
2 giorni in maglia gialla - Vasil Kiryenka
2014 - 2016 ASO
2013 - Team Saxo - Tinkoff
Paris - Nice
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Criterium International
Vincitore della maglia gialla - Roman Kreuziger
Vincitore della maglia verde - Roman Kreuziger
1° classificato 2a Tappa Fort de France > Montagne Pelee (170 km) - Roman Kreuziger
Liegi-Bastogne-Liegi
3° posto - Alberto Contador
Criterium du Dauphine
1° Classificato 6a Tappa: Le Bourget du Lac > Bisanne 1500 (191 Km) - Alberto Contador
2°posto - Alberto Contador
Tour de France
1° Classificato 11a Tappa: Pau > Argeles-Gazost (162 km) - Alberto Contador
1° Classificato 12a Tappa: Bagneres-de-Bigorre > Plateau de Beille (224 Km) - Alberto Contador
1° Classificato 19a Tappa: La Mure > L'Alpe d'Huez (136,5 Km) - Alberto Contador
10 giorni in maglia a pois - 4 Nicholas Roche, 6 Alberto Contador
2 giorni in maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della maglia gialla - Alberto Contador
Vincitore della classifica a squadre

2012 - Team Saxo Bank - Tinkoff Bank
Criterium du Dauphine
1° classificato 3a Tappa: Voiron > Yenne (159,0 Km) Daniel Navarro Garçia
Vincitore della maglia a pois - Daniel Navarro Garçia
Tour de France
1° classificato 13a Tappa: Barcelonnette > Apt (175,5 km) Matteo Tosatto
1 giorno in maglia gialla (Nick Nuyens)
3 premio della combattività (Tappa 5 - Jesus Hernandez Blazquez, Tappa 8 Daniel Navarro Garçia, Tappa 16 - Daniel Navarro Garçia)
2011 - Team Sky Pro Cycling
1° classificato 1a Tappa: Ajaccio > Porto Vecchio (172,5 km) - Edvald Boasson Hagen
Vincitore della maglia verde - Edvald Boasson Hagen
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da FrancescoPalma »

Abbiamo provato a vincere la tappa in fuga sapendo che Purito non era in condizione di lottare alla pari con i big, si vede però che non stiamo simpatici a qualcuno del gruppo, complimenti alla Sky che corre sempre peggio ad ogni tappa
Ultima modifica di FrancescoPalma il 16/06/2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da Sauber96 »

giornata positiva, complimenti al vincitore che ha avuto la meglio sul nostro Vanendert, discreto VdB che ha ceduto solo 4 secondi nel finale ai rivali
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
FrancescoGrassi
Allievo
Allievo
Messaggi: 181
Iscritto il: 04/03/2012, 19:23

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da FrancescoGrassi »

Oggi Bauke ha dimostrato che per la classifica può esserci anche lui, tutto sta a come andranno le prossime giornate..
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da bugo96 »

Coraggioso B.Feillu che almeno ci ha provato...con gli avversari che c'erano in fuga oggi e con l' andatura della Sky era difficile fare qualcosa di significativo, ma già da domani proveremo a migliorarci.
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
young
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/01/2012, 15:39

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da young »

Gran riuscita della tattica di squadra, finalmente un Frank competitivo, sono molto felice di com'è andata questa prima tappa di montagna
2017: LottoNL-Jumbo
Tirreno-Adriatico (7° Robert Gesink), Giro d'Italia (12° Steven Kruijswijk)

2016: Lotto-Soudal
Milano-Sanremo (4° André Greipel), Parigi-Roubaix (7° Tiesj Benoot), Tour de France (vittoria 7° tappa André Greipel), Milano-Torino (9° Jelle Vanendert), Parigi-Tours (4° Tim Wellens)

2015: BMC Racing Team
Parigi-Nizza (8° Tejay Van Garderen), Parigi-Roubaix (5° Greg Van Avermaet), Freccia Vallone (8° Philippe Gilbert), Liegi-Bastogne-Liegi (4° Philippe Gilbert), Tour de France (vittoria 4° tappa cronosquadre, 4 giorni in maglia gialla, 5° Tejay Van Garderen), Parigi-Tours (6° Greg Van Avermaet)

2014: Trek Factory Racing
Parigi-Nizza (vittoria 7° tappa Fabian Cancellara), Criterium International (6° Frank Schleck), Parigi-Roubaix (1° Fabian Cancellara), World Ports Classic (3° Giacomo Nizzolo), Tour de France (vittoria 3° tappa Fabian Cancellara)

2013: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Nizza (vittoria 2° tappa Mark Cavendish), Criterium International (vittoria 2° semitappa Tony Martin), Parigi-Roubaix (4° Sylvain Chavanel, 9° Gert Steegmans), Freccia Vallone (4° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° e 21° tappa Mark Cavendish, 3 giorni in maglia gialla, 16° Michal Kwiatkowski), World Ports Classic (5° Alessandro Petacchi), Paris-Tours (6° Sylvain Chavanel)

2012: Omega Pharma-Quickstep
Parigi-Roubaix (1° Tom Boonen, 5° Niki Terpstra), Freccia Vallone (9° Sylvain Chavanel), Giro del Delfinato (vittoria prologo con Tony Martin), Tour de France (vittoria 4° tappa Tom Boonen, 7° tappa Tony Martin, premio combattività 19° tappa Niki Terpstra), World Ports Classic (vittoria 1° tappa e 2° posto in generale Tom Boonen), Parigi-Tours (7° Sylvain Chavanel)
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da Lory94ITA »

Abbiamo provato su vari campi oggi, ma ci è andata male in tutti: T-Blanc non ha nè preso la maglia a pois nè vinto la tappa, Pierre è riuscito ad attaccare ma non ha tenuto fino all'arrivo. Ci riproveremo nei prossimi giorni.
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da Andrepg »

Grandissimo Anton! Grandissimo anche Valverde, se la fuga sarebbe stata ripresa, grazie a lui sarebbe sarebbe ancora vittoria Movistar! E come se non bastasse Ventoso passa la maglia a pois ad Anton, Quintana indossa la bianca e guadagniamo il classifica a squadre.
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da gimox97 »

Siamo molto soddisfatti del quarto posto di Zardini ottenuto contro rivali ben più quotati, meno del distacco di Pirazzi dai migliori del gruppo. Avanti così.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da giusberto »

Buon terzo posto di Carlos, adesso puntiamo a una vittoria di tappa e alla top ten con uno tra Carlos e Domenico
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da NICONICK »

Come sempre quando arriva una fuga noi non entriamo.......
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da Sauber96 »

ma davvero pensavate di poter andare in fuga con Rodriguez? |ghirar
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
IgiGaul
Allievo
Allievo
Messaggi: 158
Iscritto il: 21/07/2013, 18:03

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da IgiGaul »

Peccato per non essere entrati in fuga
Non male Meintjes che non perde molto nel finale
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da KenianoBianco96 »

Ma Cunego e soprattutto Ulissi che fine hanno fatto??!
Apparte questo, bene Rui Costa che è restato con i migliori, oseremo di più adesso.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da emmea90 »

Luigi Fresco ha scritto:Ma Cunego e soprattutto Ulissi che fine hanno fatto??!
Apparte questo, bene Rui Costa che è restato con i migliori, oseremo di più adesso.
cunego ed ulissi son stati ripresi dalla Sky in pianura come gli altri
Direttore di corsa.
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da Camenzind »

Abbiamo provato a sorprendere tutti da lontano trovando dei validi alleati ma è andata male, peccato
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da alluddha »

La prima è andata, tutti hanno corso contro di noi, ma ci siamo mossi sapientemente riuscendo comunque a piazzare tre uomini nel gruppo dei migliori.

La prossima sarà un'altra tappa difficile, saremo chiamati agli straordinari.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
Avatar utente
FrancescoPalma
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 668
Iscritto il: 31/05/2012, 16:55

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Messaggio da FrancescoPalma »

Silvére Saubert ha scritto:ma davvero pensavate di poter andare in fuga con Rodriguez? |ghirar
Non pensavamo fosse in condizione di rimanere con i migliori, ci siamo sbagliati
2012 : Katusha Team (Subentrato a Maggio)
Vittoria Tappa 8 Tour de France - Joaquim Rodriguez
Vittoria Tappa 16 Tour de France - Joaquim Rodriguez
5° Classifica Generale Tour de France - Joaquim Rodriguez
2013 : Euskaltel-Euskadi
Maglia a Pois Criterium du Dauphine - Igor Anton
Vittoria Tappa 9 Tour de France - Mikel Nieve
9° Classifica Generale Tour de France - Samuel Sanchez
2014 : Katusha Team (No, non ridete)
Vincitore Freccia Vallone - Joaquim Rodriguez
Vincitore Tappa 5 Criterium du Dauphine - Alexander Kristoff
Vincitore Tappa 14 Tour de France - Alexander Kristoff
2015 : FDJ
Vincitore Tappa 4 Paris-Nice - Thibaut Pinot
2016 : Ag2r La Mondiale
3° Classifica Generale Tirreno Adriatico - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 1 Tour of Yorkshire - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Jan Bakelants
Vincitore Tappa 11 Giro d'Italia - Alexis Vuillermoz
Vincitore Tappa 16 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Maglia Azzurra Giro d'Italia - Domenico Pozzovivo
Vincitore Tappa 17 Tour de France - Romain Bardet
2017: Ag2r La Mondiale
Vincitore Tappa 4 Giro d'Italia - Romain Bardet
Vincitore Tappa 8 Giro d'Italia - Romain Bardet
Rispondi

Torna a “Criterium du Dauphiné”