Pagina 1 di 1

3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 179 Km

Inviato: 12/06/2014, 20:04
da Cristiano Ronaldo
3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 179 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Si comincia a fare sul serio poiché arriva già al terzo giorno la prima tappa di alta montagna in questo giro del Delfinato 2014. Pronti-via e la strada sarà già in salita nei primi 7 chilometri e mezzo che condurranno la carovana al Chateau des Allymes, un'occasione da non perdere per i fuggitivi, in particolare per coloro che volessero puntare alla maglia a pois. Le difficoltà continueranno successivamente una volta superati i 20 chilometri dalla partenza nel momento in cui si affronterà la Cote de Charabotte - 6 chilometri al 6%. Seguiranno quindi una sessantina di chilometri favorevoli a chi insegue, senza soluzione di continuità, fino ad arrivare al traguardo volante di Culoz, posto al chilometro 91 - da qui si proseguirà verso Artemare attaccando la salita che porta il gruppo verso al Grand Colombier deviando, però, in prossimità dei 630 metri d'altitudine ove sarà posto il traguardo volante della Cote de Virieu le Petit.
Dopo il GPM la discesa sarà però molto breve considerato che la strada tornerà a salire verso la cima del Colet de la Biche - prima salita vera e impegnativa di questa corsa: 8,2 Km all'8,3%, salita di prima categoria, trampolino di lancio per chi avrà gambe anche se dalla cima mancheranno 60 chilometri al traguardo. Qui dopo un breve tratto di discesa tecnica la strada tenderà a salire per i successivi 20 chilometri fino ad arrivare alle pendici del Mont Saleve: la salita finale sarà preceduta dai 6,6 Km al 4,5% del Mont Sion dove già si potrà vedere chi avrà intenzione di anticipare dato che dalla cima all'attacco del Saleve mancheranno solamente nove chilometri, per di più in leggera discesa.
Si arriverà però presumibilmente all'asperità conclusiva a gruppo compatto e saranno quindi i 7,4 Km all'8,6% del Saleve ad assegnare la tappa e, con ogni probabilità, la nuova maglia di leader della generale. Il versante è quello più duro - già affrontato nel 2011 nella tappa di Cret du Merle: i chilometri più duri saranno quelli dal secondo al quinto, mai sotto il 10%, fino a raggiungere la vetta del Col de la Croizette. Lì la salita spiana al 6% e successivamente al 4% negli ultimi due chilometri di gara - la differenza dovrà essere già stata fatta in precedenza, altrimenti sarà troppo tardi.
GPM: Chateau des Allymes (2a Categoria, 643 m, 7.5 Km al 5.0%, Km 8), Côte de Charabotte (3a Categoria, 839 m, 6.1 Km al 6.0%, Km 34.5), Côte de Virieu le Petit (2a Categoria, 637 m, 7.5 Km al 5.2%, Km 104.5), Colet de la Biche (1a Categoria, 1308 m, 8.2 Km all'8.3%, Km 114), Mont Sion (3a Categoria, 776 m, 6.6 Km a 4.5%, Km 162.5), Mont Saleve (1a Categoria, 1264 m, 7.4 Km all'8.6%, Arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Culoz (241 m, Km 91)

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 12/06/2014, 20:04
da emmea90
3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 179 Km
Immagine
Primo arrivo in cima dell'edizione 2014 del Giro del Delfinato. Si riparte da Amberieu en Bugey sede di arrivo di tappa della giornata precedente, che ha visto trionfare Andre Greipel. Saranno 179 i km che separeranno i corridori dalla partenza alla linea d'arrivo piazzata in cima al Mont Saleve.
Si parte subito in salita uscendo dal centro di Amberieu-En-Bugey si comincia subito a scalare lo Chateu de Allymes. E' subito l'Astana a imporre il ritmo con Bozic e Guardini che non vogliono far partire subito una fuga, che però riesce comunque a partire essendo la caratura in montagna degli uomini che vogliono evadere ben più adatta a quella del duo Astana. E' Sarmiento a lanciare il primo tentativo di fuga, seguito da Vanendert della Lotto, Anton della Movistar, Zubeldia e Kiserlovski della Trek, Betancur della Ag2r, Wagner della Belkin, Feillu della Bretagne, Zardini della BardianiWel, Fumeaux della Iam e Machado della Netapp. In seconda battuta partono anche Wellens della Lotto, Quemeneur della Europcar, Michael Kreder della Wanty, Guillou della Bretagne, Van der Lijke della Belkin e Bongiorno della Bardiani. E poi, ci prova già il primo tra i big presenti in gruppo.
Immagine
Infatti alla ruota di Losada e Joaquin Rodriguez a provare ad evadere dal plotone per entrare in fuga, ma è Bradley Wiggins in prima persona ad accodarsi al catalano della Katusha e a far fallira il primo tentativo di Purito che dopo qualche metro ci riprova ancora e questa volta è la Sky in blocco che insegue il tentativo deciso del catalano che cosi facendo, non fa altro che sì, raggiungere la testa della corsa ma a far si che poco dopo ci si ritrovi di nuovo col gruppo compatto visto che la Sky non ha alcuna intenzione di mandarlo in fuga. Non appena il ritmo dei britannici cala vista la buona riuscita del ricucire sullo spagnolo, riparte un'altro tentativo lanciato in prima persona dagli uomini Trek Kiserlovski e Zubeldia, seguiti Anton della Movistar, Vanendert della Lotto, Voeckler della Europcar, Sarmiento della Cannondale, Betancur della Ag2r,Kreder della Wanty, Brice Feillu della Bretagne e Zardini della Bardiani.
Immagine
La Sky questa volta lascia fare, ma senza concedere troppo margine e per farlo piazza subito Thomas e Cataldo a fare il ritmo nel gruppo della maglia gialla. In cima sarà pari a 31'' il margine che la fuga ha rispetto al gruppo dei migliori con Betancur che si impone allo sprint su Voeckler, Anton, Kiserlovski, Vanendert e Zardini. Qualche kilometro senza difficoltà altimetriche con la fuga che riesce a guadagnare un minuto sul gruppo in questo tratto e si ricomincia a salire visto che il percorso odierno presenta la Cote de Charabotte.
Immagine
Sembra tutto tranquillo con la corsa ormai delineata, quando a smuovere le acque ci pensa il terzo classificato del Giro d'Italia 2014, Fabio Aru che prova ad evadere dal gruppo principale, riuscendoci. Siamo dunque in cima dove lo sprint viene vinto da Voeckler, su Vanendert, Anton e Betancur. A 2'10'' transita Fabio Aru e il gruppo dei migliori transita con 2'28'' di ritardo dalla testa della corsa. Il tentativo di Aru però non va a buon fine nel lungo tratto vallonato che presenta adesso la tappa, il sardo dopo qualche altro kilometro in avanscoperta viene raggiunto dal plotone della maglia gialla. Si viaggia veloci in questa fase della corsa con nessun evento straordinario che avviene, se non lo sprint intermedio di Culoz che viene vinto da Sarmiento su Kreder e Zardini. La fuga è riuscita a prendere il largo in questo frangente visto che il cronometro segnerà 5'31'' di ritardo per il gruppo della maglia gialla. Usciti dal centro abitato di Culoz si viaggia verso il terzo gran premio della montagna di giornata, la Cote de Virieu-le-Petit di seconda categoria.
Immagine
In testa l'accordo sembra ottimo, mentre non appena inizia la salita anche il gruppo dei migliori è subito Thiago Machado, il portoghese del Team Netapp a provarci. Alla ruota del lusitano si accodano, Basso della Cannondale, Schleck della Trek e poi Cunego riporta sotto Ulissi e Sicard fa lo stesso lavoro per Kern della Europcar. Thomas e Cataldo rifiatano lasciando il testimone a Kennaugh che controlla con Nieve ed Henao. Si giunge quindi in cima dove Anton mette la ruota davanti a tutti allo sprint prevalendo su Betancur, Vanendert, Voeckler, Zubeldia e Sarmiento. A 4'40'' transiterà il gruppo Machado mentre quello principale transita con 5'02'' di ritardo. Nessun attimo per rifiatare, visto che la strada non tende a scendere ma bensì a salire di nuovo. Adesso ai corridori tocca affrontare il Collet de la Biche di prima categoria dove una volta arrivati in cima si saranno percorsi 114 km di gara.
Immagine
A prendere di pancia la salita ci pensa l'Europcar che non appena la strada sale fa partire Malacarne con a ruota Pierre Rolland, al duo franco-italiano si accoda il capitano della Tinkoff Roman Kreuziger. Immediatamente l'ammiraglia francese ordina a Kern di fermarsi e quest'ultimo non fa altro che mettersi a testa bassa a tirare per riportare sotto il gruppo Machado il capitano e Kreuziger. Continua il forcing Europcar in questo gruppetto, mentre in testa l'accordo si mantiene sempre ottimo e viene rotto semplicemente per giocarsi i punti in palio al gran premio della montagna. In questa circostanza è Zubeldia a vincerlo, su Anton, Vanendert, Betancur, Feillu, Voeckler, Kreder e Zardini. Dopo 3'30'' transiterà il gruppetto Rolland che ha recuperato qualcosina grazie al forcing dei suoi compagni di squadra e guadagnando anche sul gruppo della maglia gialla che transiterà con 1'20'' di ritardo da questi.
Immagine
Il Team Sky non sembra voler lasciare più terreno a nessuno, e si schiera tutta davanti nel tentativo di recuperare terreno nel prossimo tratto che per il momento non presenta asperità. Kern e Malacarne continuano invece a tutta il loro lavoro nel gruppo Rolland, ma Nieve, Henao, Kennaugh e Thomas hanno un passo ben più deciso e quando siamo nel centro abitato di Frangy al km 144 riescono a riprendere il gruppetto di Rolland e non contenti continuano a spingere per ricucire anche sulla testa della corsa.
Ai piedi del Mont Sion, il bottino rimasto ai fuggitivi sarà di 2'10''. Inizia quindi la penultima ascesa odierna, con la fuga sempre unita e con degli scatti nel gruppo principale.
Immagine
A volersi avvantaggiare sono De Greef, Seeldrayers, Ten Dam e Tschopp. La Sky non sembra preoccupata da questi uomini e per il momento lascia fare, intanto la fuga è in cima e a vincere lo sprint è Betancur a discapito di Voeckler, Anton e Vanendert. Il gruppetto di Ten Dam passa con un ritardo di 1'20'' mentre il gruppo della maglia gialla passa con 1'45''. Dopo la discesa, che i corridori utilizzano per ricaricare qualche energia, siamo giunti quindi alla scalata del Mont Saleve dove si deciderà la tappa. L'approcciano per primi, ovviamente, i fuggitivi con subito Zardini che prova ad accelerare e a imporre un ritmo alto per fare selezione sugli altri compagni di fuga.
Immagine
Dietro in gruppo è la Trek a prendere a tutta la salita con Arredondo che scatta per lanciare l'altro dei fratelli Schelck, Frank. alla ruota del lussemburghese si piazza Poels della Omega Pharma. La Belkin non contenta della situazione forza il ritmo con Keldermann mentre davanti a prendere in mano la corsa è Igor Anton che scatta in maniera bruciante dalla fuga e riescono a seguire solamente Betancur, Zardini, Zubeldia e Vanendert.
Immagine
Dietro ci prova Bauke Mollema dopo il forcing del giovane compagno Kelderman. La Sky riprende le redini del gruppo con il suo solito trenino con Henao in testa a fare l'andatura. Mollema riesce a riportarsi su Frank Schleck e Poels e rilancia l'andatura facendo perdere contatto al belga della Omega Pharma Quickstep. Dietro nessuno prova a muoversi ma attendono tutti che sia uno Sky a partire per primo, Nibali a ruota di Froome e Quintana con Valverde a ruota seguono l'italiano.
Immagine
Ai -2 nuova accelerazione, questa volta di Vanendert. Accelerazione pesante perchè fa perdere contatto a Zubeldia in primis e poco dopo a Zardini. Henao intanto si sposta e lascia a Richie Porte il compito di pilotare questi ultimi 2,5 km i capitani.
Immagine
Ultimo kilometro intanto per i fuggitivi e accelerazione proprio sotto la flame rouge di Igor Anton, che si toglie di ruota prima Betancur e poi Vanendert che però non desistono e sono li a pochi metri di distanza, però non c'è nulla da fare. Il vincitore della terza tappa del Giro del Delfinato è Igor Anton
Immagine
Secondo posto per Vanendert a 5'', terzo Betancur a 12'' poi Zardini e Kreder poco distanti. Dietro intanto ultimo km con il forcing di Nairo Quintana in favore di Alejandro Valverde, Porte alla loro ruota che però si pianta e subentra Chris Froome a chiudere. Ultimo km a tutta per gli uomini di classifica con Valverde che va a regolare il gruppetto per la nona posizione perchè intanto sono transitati anche Zubeldia in sesta, Mollema in settima e Frank Schleck in ottava.
Mantiene dunque anche oggi la maglia gialla Wiggins
Immagine

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 12/06/2014, 20:04
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 4h51'23''
2 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:00:05
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:12
4 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:15
5 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:00:26
6 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:00:29
7 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:37
8 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:37
9 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:51
10 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:51
11 Chris FROOME Team Sky 00:00:51
12 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:51
13 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:51
14 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:51
15 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:51
16 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:51
17 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:51
18 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:55
19 Richie PORTE Team Sky 00:00:55
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:55
21 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:56
22 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:56
23 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:00:56
24 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:00:59
25 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:59
26 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:59
27 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:01:12
28 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:12
29 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:01:12
30 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:12
31 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:12
32 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:01:12
33 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:12
34 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:12
35 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:01:12
36 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:01:12
37 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:12
38 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:34
39 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:01:34
40 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:01:34
41 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:01:34
42 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:01:34
43 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:01:34
44 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:01:34
45 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:01:34
46 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:01:34
47 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:34
48 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:01:34
49 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:01:34
50 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:01:34
51 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:02:12
52 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:02:12
53 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:12
54 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 00:02:12
55 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:02:12
56 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:02:12
57 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:02:12
58 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:12
59 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:12
60 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:02:12
61 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 00:02:12
62 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:02:12
63 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:03:43
64 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:03:43
65 Romain SICARD Team Europcar 00:03:43
66 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:03:43
67 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:03:43
68 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:03:43
69 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:43
70 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:43
71 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:03:43
72 Christophe KERN Team Europcar 00:03:43
73 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:03:43
74 Davide MALACARNE Team Europcar 00:03:43
75 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:43
76 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:43
77 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:03:43
78 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:03:43
79 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:03:43
80 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:03:43
81 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:05:22
82 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:05:22
83 Dario CATALDO Team Sky 00:05:22
84 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:05:22
85 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:05:22
86 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:05:22
87 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:05:22
88 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:05:22
89 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:05:22
90 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:05:22
91 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:05:22
92 Geraint THOMAS Team Sky 00:05:22
93 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:05:22
94 John GADRET Movistar Team 00:05:22
95 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:05:22
96 Peter VELITS BMC Racing Team 00:05:22
97 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:05:22
98 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:05:22
99 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:05:22
100 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:05:22
101 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 00:05:22
102 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:22
103 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:05:22
104 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:05:22
105 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:05:22
106 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:05:22
107 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:05:22
108 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:08:44
109 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:08:44
110 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:08:44
111 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:08:44
112 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:08:44
113 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:08:44
114 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:08:44
115 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
116 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:08:44
117 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
118 Marcel WYSS IAM Cycling 00:08:44
119 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:08:44
120 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
121 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:08:44
122 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
123 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:44
124 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:08:44
125 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:08:44
126 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
127 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:08:44
128 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
129 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:08:44
130 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 00:08:44
131 William BONNET FDJ.fr 00:08:44
132 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:08:44
133 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 00:08:44
134 Mickaël DELAGE FDJ.fr 00:08:44
135 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
136 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
137 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:08:44
138 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:44
139 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 00:08:44
140 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 00:08:44
141 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:08:44
142 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:08:44
143 Björn THURAU Team Europcar 00:08:44
144 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
145 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
146 David BOUCHER FDJ.fr 00:08:44
147 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
148 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
149 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 00:08:44
150 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:08:44
151 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:08:44
152 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
153 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:08:44
154 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 00:08:44
155 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:08:44
156 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
157 Adriano MALORI Movistar Team 00:08:44
158 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:08:44
159 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:08:44
160 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:08:44
161 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:08:44
162 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:08:44
163 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:08:44
164 Marco HALLER Team Katusha 00:08:44
165 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:08:44
166 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:08:44
167 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:08:44
168 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:44
169 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:08:44
170 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:08:44
171 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:08:44
172 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:08:44
173 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:08:44
174 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
175 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:08:44
176 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:08:44
177 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
178 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:08:44
179 Luca PAOLINI Team Katusha 00:08:44
180 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:08:44
181 Daniel OSS BMC Racing Team 00:08:44
182 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:08:44
183 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:08:44
184 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:08:44
185 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:44
186 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:08:44
187 Bryan COQUARD Team Europcar 00:08:44
188 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:08:44
189 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:08:44
190 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:08:44
191 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:08:44
192 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:08:44
193 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:08:44
194 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:08:44
195 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:08:44
196 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:08:44
197 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:08:44
198 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:08:44
199 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:08:44

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 9h00'52''
2 Chris FROOME Team Sky 00:00:15
3 Richie PORTE Team Sky 00:00:39
4 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:44
5 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:45
6 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:48
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:50
8 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:53
9 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:56
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:58
11 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:01:04
12 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:01:06
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:14
14 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:14
15 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:01:15
16 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:16
17 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:01:21
18 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:01:28
19 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:33
20 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:01:33
21 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:01:40
22 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:01:44
23 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:01:45
24 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:01:55
25 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:01:59
26 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:02:03
27 Mathias FRANK IAM Cycling 00:02:06
28 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:02:08
29 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:09
30 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:14
31 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:02:15
32 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:02:18
33 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:18
34 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:26
35 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:36
36 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:02:38
37 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:41
38 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:02:46
39 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:02:48
40 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:03:01
41 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:03:06
42 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:03:08
43 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:03:09
44 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:03:14
45 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:03:16
46 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:25
47 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:25
48 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:03:30
49 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:03:36
50 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:03:43
51 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:03:55
52 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:03:58
53 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 00:03:59
54 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:04:02
55 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:10
56 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:04:19
57 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:04:24
58 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:24
59 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:04:28
60 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:04:34
61 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:04:37
62 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:04:44
63 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:04:51
64 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:52
65 Geraint THOMAS Team Sky 00:04:56
66 Peter KENNAUGH Team Sky 00:05:02
67 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:05:05
68 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 00:05:19
69 Christophe KERN Team Europcar 00:05:20
70 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:05:22
71 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:05:31
72 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:05:34
73 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:05:37
74 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:05:41
75 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:05:45
76 Davide MALACARNE Team Europcar 00:05:50
77 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:06:05
78 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:09
79 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:06:14
80 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:06:17
81 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:06:23
82 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:06:35
83 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:06:35
84 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:06:41
85 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:06:51
86 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:06:51
87 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:06:52
88 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:56
89 Romain SICARD Team Europcar 00:06:59
90 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:07:06
91 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:07:08
92 John GADRET Movistar Team 00:07:11
93 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:07:14
94 Peter VELITS BMC Racing Team 00:07:15
95 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:07:15
96 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 00:07:22
97 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:07:22
98 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:07:35
99 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:07:35
100 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:07:43
101 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:07:45
102 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:07:54
103 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:07:55
104 Dario CATALDO Team Sky 00:07:59
105 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:08:02
106 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:08:02
107 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:06
108 Adriano MALORI Movistar Team 00:08:11
109 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:08:25
110 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:08:32
111 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:08:35
112 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:08:36
113 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:08:39
114 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:08:55
115 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:09:16
116 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:09:27
117 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:09:36
118 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:10:00
119 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:10:02
120 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:10:03
121 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:10:05
122 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:10:07
123 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:10:08
124 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:10:08
125 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:10:09
126 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:10:13
127 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:10:14
128 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:10:15
129 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:10:16
130 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:10:18
131 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:10:19
132 Bryan COQUARD Team Europcar 00:10:20
133 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 00:10:20
134 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:10:20
135 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:10:23
136 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:10:26
137 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:10:26
138 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:27
139 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:10:28
140 Mickaël DELAGE FDJ.fr 00:10:29
141 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:10:30
142 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 00:10:31
143 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:10:34
144 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 00:10:34
145 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:10:36
146 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:10:36
147 Marco HALLER Team Katusha 00:10:36
148 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:10:36
149 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:10:37
150 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:10:37
151 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:10:38
152 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:10:38
153 Marcel WYSS IAM Cycling 00:10:41
154 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:10:43
155 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:10:43
156 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:10:44
157 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 00:10:45
158 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:10:46
159 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 00:10:47
160 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:10:48
161 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:10:48
162 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:10:49
163 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:10:50
164 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 00:10:50
165 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:10:50
166 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:10:51
167 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:10:52
168 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:10:53
169 Daniel OSS BMC Racing Team 00:10:54
170 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:10:54
171 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:10:55
172 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:10:56
173 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:10:56
174 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:10:57
175 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:10:57
176 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:10:59
177 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:10:59
178 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:10:59
179 William BONNET FDJ.fr 00:11:03
180 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:11:06
181 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:11:10
182 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:11:10
183 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:11:11
184 Luca PAOLINI Team Katusha 00:11:12
185 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:11:14
186 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:11:14
187 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:11:16
188 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:11:19
189 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:11:20
190 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:11:21
191 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:11:24
192 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:11:29
193 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:11:38
194 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:11:48
195 David BOUCHER FDJ.fr 00:11:52
196 Björn THURAU Team Europcar 00:11:54
197 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:12:04
198 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 00:12:12
199 Jens KEUKELEIRE Orica - GreenEDGE 00:12:19

Classifica a Punti
1 Bradley WIGGINS Team Sky 15
2 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 15
3 André GREIPEL Lotto - Belisol 15
4 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 12
5 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 12
6 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 12
7 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 11
8 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 10
9 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 10
10 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 10
11 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 9
12 Chris FROOME Team Sky 8
13 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 8
14 Adriano MALORI Movistar Team 6
15 Alexander KRISTOFF Team Katusha 6
16 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 5
17 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 5
18 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 5
19 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 4
20 Geraint THOMAS Team Sky 4
21 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 4
22 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 4
23 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
24 Tanel KANGERT Astana Pro Team 3
25 Sacha MODOLO Lampre - Merida 3
26 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 2
27 Richie PORTE Team Sky 2
28 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
29 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 1
30 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 1
31 Marcel WYSS IAM Cycling 1
32 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 1

Classifica GPM
1 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 65
2 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 55
3 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 55
4 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 35
5 Thomas VOECKLER Team Europcar 30
6 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 28
7 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 23
8 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 12
9 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 8
10 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 8
11 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 7
12 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 5
13 Romain SICARD Team Europcar 4
14 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 4
15 Marco CANOLA Bardiani - CSF 3
16 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 2
17 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 2
18 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 2
19 Diego ULISSI Lampre - Merida 1
20 Marcel WYSS IAM Cycling 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 9h01'50''
2 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:06
3 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:00:35
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:42
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:01:28
6 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:01:38
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:43
8 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:01:48
9 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:02:03
10 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:02:11
11 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:02:38
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:45
13 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:03:00
14 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:03:12
15 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:03:39
16 Peter KENNAUGH Team Sky 00:04:04
17 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:05:11
18 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:05:25
19 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:06:17
20 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:07:04
21 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:07:41
22 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:08:29
23 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:09:02
24 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:09:05
25 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:09:09
26 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:09:10
27 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:09:15
28 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:09:20
29 Bryan COQUARD Team Europcar 00:09:22
30 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:09:22
31 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:09:25
32 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:09:36
33 Marco HALLER Team Katusha 00:09:38
34 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:09:39
35 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:09:45
36 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:09:45
37 Daan OLIVIER Team Giant - Shimano 00:09:46
38 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:09:48
39 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:09:50
40 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:09:52
41 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:09:52
42 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:09:55
43 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:09:56
44 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:09:57
45 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:09:58
46 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:10:01
47 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:10:18
48 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:10:21
49 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:10:50

Classifica Squadre
1 Team Sky 27h03'
2 Movistar Team 0:00:57
3 Trek Factory Team 0:01:55
4 BMC Racing Team 0:02:31
5 Astana Pro Team 0:02:46
6 Lampre - Merida 0:05:21
7 Belkin Pro Cycling Team 0:06:06
8 Tinkoff - Saxo 0:06:38
9 Bardiani - CSF 0:06:56
10 Team Katusha 0:07:08
11 Ag2r - La Mondiale 0:07:24
12 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:07:33
13 Cofidis, Solutions Crédits 0:07:37
14 Lotto - Belisol 0:07:42
15 Garmin - Sharp 0:08:02
16 Wanty - Groupe Gobert 0:09:08
17 MTN - Qhubeka 0:09:49
18 Team Europcar 0:10:27
19 Cannondale Pro Cycling 0:11:32
20 IAM Cycling 0:11:58
21 Orica - GreenEDGE 0:12:23
22 FDJ.fr 0:13:21
23 Team NetApp - Endura 0:14:56
24 Bretagne - Séché Environnement 0:15:46
25 Team Giant - Shimano 0:17:39

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 17:21
da Cristiano Ronaldo
Postata la tappa.

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 17:31
da FrancescoPalma
Abbiamo provato a vincere la tappa in fuga sapendo che Purito non era in condizione di lottare alla pari con i big, si vede però che non stiamo simpatici a qualcuno del gruppo, complimenti alla Sky che corre sempre peggio ad ogni tappa

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 17:33
da Sauber96
giornata positiva, complimenti al vincitore che ha avuto la meglio sul nostro Vanendert, discreto VdB che ha ceduto solo 4 secondi nel finale ai rivali

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 17:46
da FrancescoGrassi
Oggi Bauke ha dimostrato che per la classifica può esserci anche lui, tutto sta a come andranno le prossime giornate..

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 17:47
da bugo96
Coraggioso B.Feillu che almeno ci ha provato...con gli avversari che c'erano in fuga oggi e con l' andatura della Sky era difficile fare qualcosa di significativo, ma già da domani proveremo a migliorarci.

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 17:56
da young
Gran riuscita della tattica di squadra, finalmente un Frank competitivo, sono molto felice di com'è andata questa prima tappa di montagna

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 17:56
da Lory94ITA
Abbiamo provato su vari campi oggi, ma ci è andata male in tutti: T-Blanc non ha nè preso la maglia a pois nè vinto la tappa, Pierre è riuscito ad attaccare ma non ha tenuto fino all'arrivo. Ci riproveremo nei prossimi giorni.

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 18:43
da Andrepg
Grandissimo Anton! Grandissimo anche Valverde, se la fuga sarebbe stata ripresa, grazie a lui sarebbe sarebbe ancora vittoria Movistar! E come se non bastasse Ventoso passa la maglia a pois ad Anton, Quintana indossa la bianca e guadagniamo il classifica a squadre.

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 18:59
da gimox97
Siamo molto soddisfatti del quarto posto di Zardini ottenuto contro rivali ben più quotati, meno del distacco di Pirazzi dai migliori del gruppo. Avanti così.

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 19:25
da giusberto
Buon terzo posto di Carlos, adesso puntiamo a una vittoria di tappa e alla top ten con uno tra Carlos e Domenico

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 19:29
da NICONICK
Come sempre quando arriva una fuga noi non entriamo.......

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 19:43
da novaranelcuore
Wiggo allenati in discesa :neutral:

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 20:21
da Sauber96
ma davvero pensavate di poter andare in fuga con Rodriguez? |ghirar

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 20:27
da IgiGaul
Peccato per non essere entrati in fuga
Non male Meintjes che non perde molto nel finale

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 20:41
da KenianoBianco96
Ma Cunego e soprattutto Ulissi che fine hanno fatto??!
Apparte questo, bene Rui Costa che è restato con i migliori, oseremo di più adesso.

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 21:03
da emmea90
Luigi Fresco ha scritto:Ma Cunego e soprattutto Ulissi che fine hanno fatto??!
Apparte questo, bene Rui Costa che è restato con i migliori, oseremo di più adesso.
cunego ed ulissi son stati ripresi dalla Sky in pianura come gli altri

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 16/06/2014, 22:05
da Camenzind
Abbiamo provato a sorprendere tutti da lontano trovando dei validi alleati ma è andata male, peccato

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 17/06/2014, 0:43
da alluddha
La prima è andata, tutti hanno corso contro di noi, ma ci siamo mossi sapientemente riuscendo comunque a piazzare tre uomini nel gruppo dei migliori.

La prossima sarà un'altra tappa difficile, saremo chiamati agli straordinari.

Re: 3a Tappa: Amberieu-en-Bugey > Mont Saleve - Annemasse 17

Inviato: 17/06/2014, 15:47
da FrancescoPalma
Silvére Saubert ha scritto:ma davvero pensavate di poter andare in fuga con Rodriguez? |ghirar
Non pensavamo fosse in condizione di rimanere con i migliori, ci siamo sbagliati