6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Sulle Alpi a preparare il Tour de France

Moderatore: Direttori di Corsa

Rispondi
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da emmea90 »

6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi Km
Immagine
Comincia con una tappa terribile il trittico di montagna che assegnerà il Criterium du Dauphiné 2014. I corridori percorreranno i 196 chilometri che porteranno la carovana da Les Aveniers a Les Karellis con la consapevolezza di una classifica generale che sarà profondamente riscritta nella giornata odierna. Totalmente pianeggianti i primi 115 che portano al rifornimento in località La Chambre - poco dopo sarà però la volta di affrontare il Col de la Croix de Fer da un lato che ormai la carovana conosce bene: quello della tappa del Galibier nell'ultimo Tour de France e del Granon nel Tour 2011 oltre che nella tappa dell'Alpe d'Huez del Delfinato 2012.
Superata l'asperità più dura si scenderà dalla Croix per il classico Col du Mollard, 5.3 Km al 6,9%, non una salita selettiva ma una salita che sicuramente può rimanere nelle gambe di molti corridori, per proseguire verso la stazione sciistica di Les Karellis.
La salita - inedita - è pressoché regolare: 12.2 chilometri al 7.5%, mai oltre l'8% e mai sotto il 7% negli 11 finali: non una salita da cambi di ritmo, ma un'ascesa da rapporto fisso che assegnerà la seconda tappa di montagna di questo delfinato.
GPM: Col de la Croix-de-Fer (Hors Categoriè, 2051 m, 22.7 Km al 6.9%, Km 140), Col du Mollard (2a Categoria, 1621 m, 5.3 Km al 6.9%, Km 160), Les Karellis (1a Categoria, 1541 m, 12.2 Km al 7.5%, Km Arrivo)
TRAGUARDO VOLANTE: Le Poutet (622 m, Km 182.5)
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da emmea90 »

6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km
Dopo una tappa di relativo riposo sul Mont Saleve finalmente al Dauphiné si comincia a fare sul serio - la sesta frazione, che porterà il secondo arrivo in salita della corsa. Pronti-via sono in tanti ad andare in fuga - ci prova subito Voeckler con Kern ma viene chiuso da Vanendert, Anacona, Nocentini e Selvaggi. Non c'è collaborazione ed il tentativo si conclude lì. Viene neutralizzato anche un secondo tentativo che vede, tra gli altri, Basso e Losada impegnati - quello buono è il terzo che prova a lanciare Micheal Rogers, della Tinkoff-Saxo
Immagine
Con lui Diego Ulissi della Lampre, Alessandro De Marchi della Cannondale, Steve Morabito della BMC, Igor Anton della Movistar, Fabio Aru dell'Astana, Jaroslav Popovych della Trek, Francis de Greef della Wanty, Armindo Fonseca della Bretagne e Francisco Manuel Bongiorno della Bardiani. Alla fuga si oppone la Sky con Thomas e Cataldo ma i 10 al comando trovano collaborazione e vista la netta superiorità numerica riescono comunque a prendere il largo. Il loro vantaggio sale fino a toccare i7 minuti circa con cui raggiungono il rifornimento posto ai piedi della Croix de Fer dove troviamo ancora i due Sky a far ritmo dato che nessuno ha voluto dare mezzo cambio alla squadra che occupa le prime tre posizioni in classifica generale.
Immagine
E' ancora la Sky a far ritmo sulla prima salita di giornata, Cataldo e Thomas tirano per i primi sette chilometri dell'ascesa, poi finalmente si spostano e danno spazio a Kennaugh che aumenta il ritmo cominciando a scremare sensibilmente il gruppo dei migliori che comincia a scremarsi. Si staccano prima i velocisti, poi gli altri ma a destare le telecamere è una sagoma che non dovrebbe essere nelle retrovie - Carlos Betancur, dell'Ag2r, è in palese difficoltà.
Immagine
La Katusha non si lascia sorprendere e prova ad approfittarne: Moreno si porta avanti immediatamente ad attaccare nel tratto più duro dell'ascesa. Il corridore della Katusha prende una trentina di secondi sul gruppo fino alla cima del col du Glandon dove la strada devia verso la Croix de Fer. Qui evidentemente non soddisfatti dal ritmo di Kennaugh evadono a braccetto Tschopp e Seeldrayers. Davanti Aru ha battuto Anton nella volata per i 20 punti in palio sulla cima della Croix de Fer davanti ad Anton, Rogers, Morabito, De Marchi, De Greef, Fonseca, Popovych, Ulissi e Bongiorno. 3'45'' ancora per questi sul gruppo della maglia gialla.
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Immagine
In gruppo subito la Sky accelera con Henao a fare l'andatura in questi metri finali di salita, mentre transitano a 3'45'' dalla fuga di giornata. Non appena inizia la discesa c'è subito l'Europcar in blocco ad attaccare, con Kern che lancia Voeckler e Rolland all'attacco. Alle ruote delle maglie verdi dell'Europcar si accodano subito Wesley Kreder della Wanty e Matthias Frank, capitano della IAM. in gruppo invece è Kennaugh a prendere il testimone da Henao per disegnare la discesa. Mentre Daniel Moreno disperso tra la fuga e il gruppo si ferma ad aspettare Seeldrayers e Tschopp. Al termine della discesa avremo la fuga sempre solida al comando, il primo gruppetto inseguitore formato da Moreno, Seeldrayers e Tschopp con 2'50'' di ritardo poi altro gruppetto con Rolland, Kern, Voeckler, Frank e Wesley Kreder con 3'10'' di ritardo e in fine il gruppo maglia gialla con 3'40'' di ritardo. Intanto davanti De Greef si sgancia dalla fuga per andare ad aiutare il capitano in fuga, stessa sorte tocca a Seeldrayers e Tschopp che in compagnia di Moreno attendono l'arrivo del gruppo successivo. Inizia quindi il Mollard con Kern a fare il ritmo davanti, che va a recuperare passo passo i gruppi che hanno rallentato per attendere questo. Collaborano quindi all'iniziativa anche De Greef e Tschopp, mentre dietro in gruppo è tornato davanti Sergio Henao ad imporre un passo ben più sostenuto di quello fatto sulla salita precedente. In fuga invece tirano tutti ad eccezione di Anton che inizia a saltare i cambi. Dopo un paio di kilometri si sposta De Greef e subentra Kreder a tirare insieme sempre a Kern e Tschopp. Henao fa sempre un'andatura alta, mentre in fuga il ritmo è sempre regolare. Ormai i fuggitivi sono quasi allo scollinamento, parte Anton che prova a vincere il gran premio della montagna. Aru segue subito l'attacco dello spagnolo e riesce a superarlo in prossimità della linea. Terzo posto per Morabito, quindi De Marchi, Rogers e Popovich. Intanto non appena il gruppo transita sotto l'arco che indica l-1km dal GPM è la BMC a provare un'azione con Sanchez che accelera con a ruota Van Garderen, si accodano subito Fuglsang, Arredondo e Brice Feillu.
Immagine
Quando poi ad uscire dal gruppo per accodarsi è Alejandro Valverde, Henao subito accelera e si porta alla ruota dello spagnolo per chiudere su tutto il tentativo pericoloso che stava nascendo. Transitando a 2'31'' di ritardo dalla fuga. A 1'39'' era transitato il gruppo Moreno. Henao continua a tirare anche in discesa, mentre nel gruppo Moreno le redini le prende Tschopp, abile discesista. Dal gruppo invece al km 170 prova ad evadere il campione del mondo Rui Costa
Immagine
Che riesce a prendere metri sfruttando le migliori doti da discesista rispetto ad Henao. Si arriva dunque al termine della discesa con il gruppo Moreno distante di 1'29'' Rui Costa a 1'55'' e il gruppo dei migliori con 2'16''. Tratto di fondovalle, che serve solo a limare di un pò i distacchi. Davanti si tende ad andare al risparmio visto l'ultima salita ormai prossima, nel gruppo Moreno ci sono Tschopp e Kern a ultimare il proprio lavoro e ridurre il distacco fino a 1'18''. Poi c'è Rui Costa alle prese con una sorta di cronometro che mantiene il distacco intorno a 1'50'' mentre il gruppo con Henao in testa riduce il distacco fino a 2'07 fin quando siamo a Le Poutet dove inizia la salita finale di Les Karellis. De Marchi - Anton - Aru il transito allo sprint.
Immagine
E' Fabio Aru a rompere gli indugi sin da subito e ad attaccare, riuscendo a frantumare la fuga e a restare da solo in testa alla corsa con Rogers e Anton che si tengono poco distanti. Dietro si spostano dopo il grande lavoro Tschopp, Kreder e Kern ed è il turno di Thomas Voeckler che va a lavorare a tutta per Pierre Rolland, mentre dietro subito attacca Joaquin Rodriguez
Immagine
Subito a ruota del catalano si porta Alejandro Valverde, poi Roman Kreuziger e Jurgen Van Den Broeck. La Sky resta composta e con Nieve continua a fare il proprio ritmo. Moreno si ferma subito dal suo gruppetto per andare a dare manforte a Rodriguez. Il gruppo di Rodriguez riesce a recuperare per strada Rui Costa intanto, proprio mentre Voeckler si sposta e Rolland accelera facendo perdere contatto a Seeldrayers che non riesce a tenere il ritmo. Più reattivo Frank che resta col francese. Siamo ai -7 quando Bauke Mollema evade dal gruppo, mentre la Sky continua del suo passo a regolare il gruppo. Aru davanti continua a guadagnare sul duo all'inseguimento quando si giunge ai -5 e Moreno si sposta e Rodriguez riaccelera. Rolland continua del suo passo riuscendo anche a mettere in difficolta Frank. Quando siamo ai -3 circa è Rigoberto Uran a scattare, si sposta Nieve e va a chiudere Richie Porte. Questo scatto però non fa altro che far male alla maglia gialla Bradley Wiggins che cede di schianto sull'accelerazione del colombiano dell'Omega. Aru a questo rilevamento , 40'' sul gruppetto di Joaquin Rodriguez che ha riassorbito Rogers e Anton che si erano fermati per andare a dare ulteriore manforte ai capitani visto che non potevano più vicnere la tappa, 1'05'' su Mollema e il gruppo non più della maglia gialla che dista 2'05''.
Immagine
Assorbito lo scatto di Uran è Vincenzo Nibali a rompere gli indugi, scattando e facendo saltare anche Richie Porte. Qui è Froome in prima persona a chiudere sull'italiano con Quintana e facendo si che siano rimasti in 3 in questo gruppo. Aru con una pedalata ancora buona va verso la vittoria intanto transitando all'ultimo kilometro, Quando intanto dietro è Valverde a scattare e a rimanere solo, Rodriguez segue poco più dietro e più dietro ancora Kreuziger e Van Den Broeck.
Immagine
Dietro intanto è Nairo Quintana a scattare, e nessuno tra Froome e Nibali riesce a seguirlo. Intanto ultimi metri per Fabio Aru lanciato verso la vittoria di questa tappa del giro del Delfinato
Immagine
Secondo posto per Valverde a 11'', terzo per Rodriguez a 18'', quarto Kreuziger a 26'', quinto Van Den Broeck a 28'', poi Rui Costa a 35'', Rolland a 41'', Frank a 1'15'', Mollema a 1'21'', Quintana a 1'31'', Froome a 1'39'' e Nibali a 1'42'' . Può festeggiare quindi Roman Kreuziger, nuova maglia gialla della corsa
Immagine
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Classifica di Tappa
1 Fabio ARU Astana Pro Team 5h43'51''
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:11
3 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:18
4 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:26
5 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:28
6 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:35
7 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:41
8 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:15
9 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:01:21
10 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:26
11 Chris FROOME Team Sky 00:01:39
12 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:42
13 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:01:48
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:01:55
15 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:01:55
16 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:01:58
17 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:01
18 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:07
19 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:02:07
20 Richie PORTE Team Sky 00:02:09
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:11
22 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:02:13
23 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:13
24 Bradley WIGGINS Team Sky 00:02:15
25 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:15
26 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:02:20
27 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:02:20
28 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:02:23
29 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:02:35
30 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:02:35
31 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:02:41
32 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:41
33 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:02:46
34 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:02:46
35 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:03:01
36 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:03:05
37 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:03:15
38 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:18
39 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:44
40 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:03:44
41 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:51
42 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:03:55
43 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:04:01
44 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:04:01
45 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:04:09
46 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:04:09
47 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:04:12
48 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:05:23
49 John GADRET Movistar Team 00:05:23
50 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:05:23
51 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:05:23
52 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:05:23
53 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:05:23
54 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:05:23
55 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:05:44
56 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:05:44
57 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:05:44
58 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:05:44
59 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:06:01
60 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:06:01
61 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:06:01
62 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:06:01
63 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 00:06:01
64 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:06:01
65 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:06:01
66 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:06:25
67 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:06:25
68 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:06:25
69 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:06:25
70 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:06:25
71 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:06:25
72 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:06:54
73 Romain SICARD Team Europcar 00:06:54
74 Peter VELITS BMC Racing Team 00:06:54
75 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:06:54
76 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:06:54
77 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:07:12
78 Christophe KERN Team Europcar 00:07:12
79 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:07:12
80 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:07:12
81 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:07:12
82 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:07:43
83 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:07:43
84 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:07:43
85 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:07:43
86 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:43
87 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:07:43
88 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:08:14
89 Peter KENNAUGH Team Sky 00:08:14
90 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:08:14
91 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 00:08:14
92 Davide MALACARNE Team Europcar 00:08:14
93 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 00:08:14
94 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:08:14
95 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:08:14
96 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:08:14
97 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:08:14
98 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:08:14
99 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:08:14
100 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:08:14
101 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:08:14
102 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:08:14
103 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:08:49
104 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:08:49
105 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:08:49
106 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:08:49
107 Dario CATALDO Team Sky 00:08:49
108 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:08:49
109 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:08:49
110 Björn THURAU Team Europcar 00:14:23
111 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:14:23
112 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:14:23
113 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:14:23
114 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:14:23
115 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:14:23
116 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:14:23
117 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:14:23
118 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 00:14:23
119 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:14:23
120 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:14:23
121 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:14:23
122 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 00:14:23
123 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:14:23
124 Geraint THOMAS Team Sky 00:14:23
125 David BOUCHER FDJ.fr 00:14:23
126 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:14:23
127 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:14:23
128 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:14:23
129 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:14:23
130 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:14:23
131 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 00:14:23
132 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:14:23
133 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 00:14:23
134 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:14:23
135 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:14:23
136 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:14:23
137 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:14:23
138 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 00:14:23
139 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:14:23
140 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:14:23
141 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:14:23
142 Marcel WYSS IAM Cycling 00:14:23
143 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:14:23
144 William BONNET FDJ.fr 00:14:23
145 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:14:23
146 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 00:14:23
147 Mickaël DELAGE FDJ.fr 00:14:23
148 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:14:23
149 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:14:23
150 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:14:23
151 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 00:14:23
152 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:14:23
153 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:14:23
154 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:14:23
155 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:14:23
156 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:14:23
157 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:14:23
158 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:14:23
159 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:14:23
160 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:14:23
161 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:14:23
162 Luca PAOLINI Team Katusha 00:14:23
163 Daniel OSS BMC Racing Team 00:14:23
164 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:14:23
165 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:14:23
166 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:14:23
167 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:14:23
168 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:14:23
169 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:14:23
170 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:14:23
171 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:14:23
172 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:14:23
173 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:14:23
174 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:14:23
175 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:14:23
176 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:14:23
177 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:14:23
178 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:14:23
179 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:14:23
180 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:14:23
181 Marco HALLER Team Katusha 00:14:23
182 Bryan COQUARD Team Europcar 00:14:23
183 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:14:23
184 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:14:23
185 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:14:23
186 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:14:23
187 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:14:23
188 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:14:23
189 Adriano MALORI Movistar Team 00:14:23
190 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:14:23
191 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:14:23
192 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:14:23
193 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:14:23
194 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:14:23
195 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:14:23
196 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:14:23
197 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:14:23

Classifica Generale
1 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 24h47'22''
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:05
3 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:20
4 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:27
5 Chris FROOME Team Sky 00:00:32
6 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:52
7 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:53
8 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:02
9 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:04
10 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:19
11 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:22
12 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:01:23
13 Richie PORTE Team Sky 00:01:26
14 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:27
15 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:30
16 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:34
17 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:01:37
18 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:59
19 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:02:06
20 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:02:08
21 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:02:18
22 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:02:24
23 Kevin SEELDRAEYERS Wanty - Groupe Gobert 00:02:31
24 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:02:52
25 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:02:57
26 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:58
27 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:03:04
28 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:03:25
29 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:03:32
30 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 00:03:39
31 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:50
32 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:03:57
33 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:04:12
34 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:04:27
35 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:04:32
36 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:04:52
37 Winner Andrew ANACONA GOMEZ Lampre - Merida 00:04:59
38 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:05:02
39 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:05:03
40 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:05:23
41 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:05:36
42 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:05:54
43 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:08
44 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:07:39
45 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:07:48
46 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:07:58
47 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:08:24
48 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 00:08:32
49 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:08:32
50 Ivan SANTAROMITA Orica - GreenEDGE 00:08:34
51 Christophe LE MEVEL Cofidis, Solutions Crédits 00:08:38
52 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:08:53
53 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:08:53
54 Sergio Luis HENAO MONTOYA Team Sky 00:08:55
55 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:09:31
56 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:09:39
57 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:10:00
58 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:10:01
59 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:10:04
60 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:10:16
61 Damiano CARUSO Cannondale Pro Cycling 00:10:18
62 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:10:31
63 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:45
64 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:10:50
65 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:51
66 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:11:03
67 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:11:09
68 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 00:11:12
69 Sergio PARDILLA BELLON MTN - Qhubeka 00:11:14
70 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:11:20
71 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 00:11:26
72 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:11:33
73 Pierrick FEDRIGO FDJ.fr 00:11:36
74 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:11:45
75 Linus GERDEMANN MTN - Qhubeka 00:11:51
76 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:11:54
77 Rinaldo NOCENTINI Ag2r - La Mondiale 00:11:56
78 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:12:01
79 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:12:01
80 John GADRET Movistar Team 00:12:03
81 Christophe KERN Team Europcar 00:12:13
82 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:12:16
83 Peter KENNAUGH Team Sky 00:12:25
84 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:12:28
85 Johannes FRÖHLINGER Team Giant - Shimano 00:12:29
86 Romain SICARD Team Europcar 00:12:31
87 Davide MALACARNE Team Europcar 00:12:42
88 Peter VELITS BMC Racing Team 00:12:47
89 Manuel QUINZIATO BMC Racing Team 00:12:49
90 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:12:49
91 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:12:56
92 John-Lee AUGUSTYN MTN - Qhubeka 00:13:06
93 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:13:08
94 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:13:09
95 Thomas DEKKER Garmin - Sharp 00:13:33
96 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 00:14:14
97 Gianluca BRAMBILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:14:19
98 Michel KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:14:34
99 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:14:35
100 Perrig QUEMENEUR Team Europcar 00:14:39
101 Janier Alexis ACEVEDO CALLE Garmin - Sharp 00:14:47
102 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:15:44
103 Dario CATALDO Team Sky 00:15:57
104 Edward KING Cannondale Pro Cycling 00:16:52
105 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 00:17:08
106 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 00:17:17
107 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:18:23
108 Geraint THOMAS Team Sky 00:19:31
109 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:19:38
110 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:21:29
111 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:22:05
112 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:22:17
113 Jempy DRUCKER Wanty - Groupe Gobert 00:22:31
114 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:22:53
115 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:23:10
116 Adriano MALORI Movistar Team 00:23:13
117 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:23:15
118 Patrick GRETSCH Ag2r - La Mondiale 00:23:15
119 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:23:44
120 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:24:00
121 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:24:12
122 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:24:49
123 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:24:51
124 Stef CLEMENT Belkin Pro Cycling Team 00:25:03
125 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:25:08
126 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:25:12
127 Luca PAOLINI Team Katusha 00:25:16
128 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:25:19
129 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:25:20
130 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:25:24
131 Mirko SELVAGGI Wanty - Groupe Gobert 00:25:31
132 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:25:32
133 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:25:39
134 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 00:25:39
135 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:25:40
136 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:25:41
137 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:25:43
138 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:25:45
139 William BONNET FDJ.fr 00:25:46
140 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 00:25:49
141 Dries DEVENYNS Team Giant - Shimano 00:25:49
142 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:25:53
143 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:25:56
144 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:25:59
145 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:26:01
146 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:26:04
147 Brett LANCASTER Orica - GreenEDGE 00:26:07
148 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:26:07
149 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:26:08
150 Marcel WYSS IAM Cycling 00:26:11
151 Nikolai TRUSSOV Tinkoff - Saxo 00:26:15
152 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:26:20
153 Blel KADRI Ag2r - La Mondiale 00:26:22
154 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:26:23
155 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:26:24
156 Aliaksandr KUCHYNSKI Team Katusha 00:26:27
157 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:26:27
158 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:26:31
159 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:26:33
160 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:26:56
161 Yoann BAGOT Cofidis, Solutions Crédits 00:27:08
162 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:27:09
163 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:27:13
164 Danilo WYSS BMC Racing Team 00:27:21
165 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 00:27:25
166 Bryan COQUARD Team Europcar 00:27:26
167 Jonathan FUMEAUX IAM Cycling 00:27:26
168 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:27:29
169 Daryl IMPEY Orica - GreenEDGE 00:27:32
170 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:27:33
171 Mickaël DELAGE FDJ.fr 00:27:35
172 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:27:42
173 Marco HALLER Team Katusha 00:27:42
174 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:27:42
175 Robert WAGNER Belkin Pro Cycling Team 00:27:42
176 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:27:43
177 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:27:52
178 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:27:54
179 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:27:55
180 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:27:56
181 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:27:57
182 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 00:27:58
183 Daniel OSS BMC Racing Team 00:28:00
184 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:28:01
185 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:28:05
186 Thierry HUPOND Team Giant - Shimano 00:28:05
187 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:28:05
188 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 00:28:17
189 Alexis VUILLERMOZ Ag2r - La Mondiale 00:28:18
190 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:28:20
191 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:28:20
192 Evgeni PETROV Tinkoff - Saxo 00:28:21
193 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 00:28:35
194 David BOUCHER FDJ.fr 00:28:58
195 Björn THURAU Team Europcar 00:29:00
196 Simon GESCHKE Team Giant - Shimano 00:29:10
197 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:29:19

Classifica a Punti
1 André GREIPEL Lotto - Belisol 27
2 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 24
3 Alexander KRISTOFF Team Katusha 21
4 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 21
5 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 18
6 Fabio ARU Astana Pro Team 16
7 Bradley WIGGINS Team Sky 15
8 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 15
9 Gerald CIOLEK MTN - Qhubeka 14
10 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 13
11 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 13
12 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 12
13 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 12
14 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 12
15 Chris FROOME Team Sky 11
16 Sacha MODOLO Lampre - Merida 11
17 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 11
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 10
19 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 10
20 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 10
21 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 9
22 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 8
23 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 8
24 Richie PORTE Team Sky 7
25 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 6
26 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 6
27 Adriano MALORI Movistar Team 6
28 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 6
29 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 6
30 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 6
31 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 5
32 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 5
33 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 5
34 Martin ELMIGER IAM Cycling 5
35 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 5
36 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 5
37 Pierre ROLLAND Team Europcar 4
38 Diego ULISSI Lampre - Merida 4
39 Geraint THOMAS Team Sky 4
40 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 4
41 Mathias FRANK IAM Cycling 3
42 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
43 Tanel KANGERT Astana Pro Team 3
44 Marco CANOLA Bardiani - CSF 3
45 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 2
46 Romain FEILLU Bretagne - Séché Environnement 2
47 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 2
48 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 1
49 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 1
50 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 1
51 Marcel WYSS IAM Cycling 1
52 Björn LEUKEMANS Wanty - Groupe Gobert 1
53 Danilo NAPOLITANO Wanty - Groupe Gobert 1

Classifica GPM
1 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 92
2 Fabio ARU Astana Pro Team 60
3 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 55
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 55
5 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 37
6 Haimar ZUBELDIA AGIRRE Trek Factory Team 35
7 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 33
8 Michele SCARPONI Astana Pro Team 31
9 Thomas VOECKLER Team Europcar 30
10 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 28
11 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 27
12 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 26
13 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 23
14 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 22
15 Steve MORABITO BMC Racing Team 22
16 Pierre ROLLAND Team Europcar 19
17 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 19
18 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 18
19 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 16
20 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 16
21 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 14
22 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 12
23 Yaroslav POPOVYCH Trek Factory Team 12
24 Tim WELLENS Lotto - Belisol 12
25 Francis DE GREEF Wanty - Groupe Gobert 10
26 Florian GUILLOU Bretagne - Séché Environnement 9
27 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 8
28 Brice FEILLU Bretagne - Séché Environnement 8
29 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 8
30 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 7
31 Diego ULISSI Lampre - Merida 7
32 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 6
33 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
34 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 5
35 Cayetano Jose SARMIENTO TUNARROSA Cannondale Pro Cycling 5
36 Romain SICARD Team Europcar 4
37 Oliver ZAUGG Tinkoff - Saxo 4
38 Luca PAOLINI Team Katusha 3
39 Marco CANOLA Bardiani - CSF 3
40 Alberto LOSADA ALGUACIL Team Katusha 2
41 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 2
42 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 2
43 Florian VACHON Bretagne - Séché Environnement 2
44 Karsten KROON Tinkoff - Saxo 1
45 Marcel WYSS IAM Cycling 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 24h48'24''
2 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:35
3 Adam YATES Orica - GreenEDGE 00:01:22
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:07:30
5 Diego ULISSI Lampre - Merida 00:01:50
6 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:06:37
7 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:17
8 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:06:06
9 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:04:21
10 Wesley KREDER Wanty - Groupe Gobert 00:03:50
11 Reinardt JANSE VAN RENSBURG Team Giant - Shimano 00:10:01
12 Louis MEINTJES MTN - Qhubeka 00:04:00
13 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:09:48
14 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:04:01
15 Peter KENNAUGH Team Sky 00:11:23
16 Anthony DELAPLACE Bretagne - Séché Environnement 00:10:59
17 Carlos VERONA QUINTANILLA OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:09:49
18 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:14:42
19 Jesus HERRADA LOPEZ Movistar Team 00:11:47
20 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:20:27
21 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:22:42
22 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:22:58
23 Mattia CATTANEO Lampre - Merida 00:24:06
24 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:18:36
25 Marcel AREGGER IAM Cycling 00:24:18
26 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:24:37
27 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:24:41
28 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:24:43
29 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:24:57
30 Nick VAN DER LIJKE Belkin Pro Cycling Team 00:25:05
31 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:25:18
32 Armindo FONSECA Bretagne - Séché Environnement 00:17:21
33 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:25:21
34 Andrea GUARDINI Astana Pro Team 00:25:22
35 Clément KORETZKY Bretagne - Séché Environnement 00:25:29
36 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:25:31
37 Songezo JIM MTN - Qhubeka 00:25:54
38 Merhawi KUDUS GHEBREMEDHIN MTN - Qhubeka 00:26:07
39 Nikias ARNDT Team Giant - Shimano 00:26:11
40 Bryan COQUARD Team Europcar 00:26:24
41 Thomas DAMUSEAU Team Giant - Shimano 00:26:27
42 Marco HALLER Team Katusha 00:26:40
43 Vegard Stake LAENGEN Bretagne - Séché Environnement 00:26:41
44 Tsgabu GEBREMARIAM GRMAY MTN - Qhubeka 00:26:50
45 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:26:52
46 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:26:54
47 Patrick SCHELLING IAM Cycling 00:26:59
48 Pawel POLJANSKI Tinkoff - Saxo 00:27:03

Classifica Squadre
1 Movistar Team 74h22'23''
2 Team Sky 0:00:54
3 Astana Pro Team 0:01:30
4 Trek Factory Team 0:04:15
5 Lampre - Merida 0:05:50
6 BMC Racing Team 0:08:36
7 Tinkoff - Saxo 0:10:14
8 Belkin Pro Cycling Team 0:10:38
9 Garmin - Sharp 0:11:10
10 Bardiani - CSF 0:13:32
11 Team Katusha 0:13:56
12 Cofidis, Solutions Crédits 0:15:06
13 Ag2r - La Mondiale 0:15:46
14 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:15:49
15 Team Europcar 0:17:05
16 Wanty - Groupe Gobert 0:18:30
17 Cannondale Pro Cycling 0:19:56
18 Lotto - Belisol 0:21:07
19 IAM Cycling 0:21:13
20 MTN - Qhubeka 0:24:01
21 FDJ.fr 0:26:42
22 Team NetApp - Endura 0:28:27
23 Orica - GreenEDGE 0:31:33
24 Bretagne - Séché Environnement 0:35:00
25 Team Giant - Shimano 0:45:57
Direttore di corsa.
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Postata prima parte, correttivi entro le 14 di domani
Direttore di corsa.
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da alluddha »

Situazione non facile, proveremo a recuperare, ma davanti ci sono atleti forti e rientrare non è per nulla semplice
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
elfede98
Tifoso
Tifoso
Messaggi: 123
Iscritto il: 13/10/2012, 13:10

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da elfede98 »

"Dispiaciuti per i disguidi tecnici nelle comunicazioni con gli atleti, proveremo ad inventarci qualcosa per farci notare comunque."
Spoiler!
In parole povere, mi è andato a donne di facili costumi l'hard disk, tornato solo adesso
Ultima modifica di elfede98 il 23/06/2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

La situazione è buona. Vedremo il seguito cosa ci porterà.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da NICONICK »

Buonissima situazione, l'Astana oggi c'è!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da Squiz »

"Finora tutto secondo i piani, peccato per Schelling che non ha centrato la fuga ma poco importa, ora tutti concentrati per il finale!"

P.S. Reichenbach è finito in un crepaccio? :mellow:
Avatar utente
emmea90
Direttore di Corsa
Direttore di Corsa
Messaggi: 9275
Iscritto il: 17/05/2011, 15:47
Località: Parigi
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da emmea90 »

Andreas Engels ha scritto:"Finora tutto secondo i piani, peccato per Schelling che non ha centrato la fuga ma poco importa, ora tutti concentrati per il finale!"

P.S. Reichenbach è finito in un crepaccio? :mellow:
Se non son segnati son dietro nei vari gruppetti dopo Z1 che non ho messo perché tanto non rientrano
Direttore di corsa.
Avatar utente
giusberto
Under 23
Under 23
Messaggi: 289
Iscritto il: 08/06/2013, 12:04

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da giusberto »

Betancur, oggi che contavo su di lui per la generale 59@@ :augh:
2017: Direttore Sportivo della FDJ

2016: Direttore Sportivo della Dimension Data
Dubai Tour:
2° posto nella 1° tappa: Mark Cavendish
2° posto nella 3° tappa: Edvald Boasson Hagen
3° posto in classifica generale: Edvald Boasson Hagen
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Stephen Cummings
Giro d'Italia:
Vincitore della 2° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 9° tappa: Mark Cavendish
3° nella 17° tappa: Mark Cavendish
Vincitore della 20° tappa: Mark Cavendish
15 giorni in Maglia Rossa: Mark Cavendish
Vincitore della Maglia Rossa: Mark Cavendish

2015: Direttore Sportivo del Team Katusha
Paris-Nice
2° posto nella 2° tappa: Alexander Kristoff
5° classifica generale: Joaquin Rodriguez
3 giorni in maglia verde: Alexander Kristoff
Criterium International
2° posto nella 1° semitappa della 1° tappa: Alexander Kristoff
La Fleche Wallone
5° Joaquin Rodriguez Oliver
Liegi-Bastogne-Liegi
Vincitore Classifica dei GPM: Ilnur Zakarin
World Port Classic
3° nella 1° tappa: Alexander Kristoff
4° classifica finale: Alexander Kristoff
Criterium du Dauphine
Vincitore della 2° tappa: Simon Spilak
3 giorni in maglia verde: Simon Spilak(1) e Joaquin Rodriguez(2)
9° classifica finale: Joaquin Rodriguez Oliver
Tour de France
Vincitore della 5° tappa: Joaquin Rodriguez Oliver

2014: Direttore Sportivo del Team Ag2R
Paris-Nice:
3° nella 3° tappa:Carlos Alberto Betancur
9° classifica finale: Carlos Alberto Betancur
2° classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Fleche Wallone:
4° posto: Carlos Alberto Betancur
Vincitore classifica dei giovani: Carlos Alberto Betancur
Criterium du Dauphine
3° nella 3°tappa: Carlos Alberto Betancur
Tour de France
3° nell' 8°tappa: Carlos Alberto Betancur

2013: Direttore Sportivo del Team Cofidis
Squiz
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 647
Iscritto il: 22/05/2011, 20:32

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da Squiz »

Alexis Hemme Méas ha scritto:
Andreas Engels ha scritto:"Finora tutto secondo i piani, peccato per Schelling che non ha centrato la fuga ma poco importa, ora tutti concentrati per il finale!"

P.S. Reichenbach è finito in un crepaccio? :mellow:
Se non son segnati son dietro nei vari gruppetti dopo Z1 che non ho messo perché tanto non rientrano
Ma possibile che si stacchi sempre alla prima salita? Guardate che è uno scalatore eh 59@@
Avatar utente
bugo96
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 357
Iscritto il: 29/04/2014, 19:11

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da bugo96 »

Peccato che in fuga sia andato Fonseca e non B.Feillu...
2017:Trek-Segafredo
Vincitore 6a tappa Tirreno-Adriatico--->Nizzolo
Vincitore 3a tappa Tour of Yorkshire--->Felline
Vincitore 13a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Giro d'Italia--->Pantano

2016: Trek-Segafredo
Vincitore 5a tappa Parigi-Nizza--->Theuns
Vincitore 4a tappa Tirreno-Adriatico--->Arredondo
Vincitore 7a tappa Tirreno-Adriatico--->Cancellara
Vincitore Parigi-Roubaix--->Cancellara
Vincitore 12a tappa Giro d'Italia--->Nizzolo
Vincitore 16a tappa Tour de France--->Hesjedal
Vincitore Giro del Piemonte--->Felline

2015: IAM Cycling
Vincitore 5a tappa Critérium du Dauphiné---> Frank
Vincitore 9a tappa Tour de France---> Frank
Avatar utente
nasdon33
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 640
Iscritto il: 23/10/2011, 21:30
Località: Val di Non

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da nasdon33 »

Ci abbiamo provato, purtroppo non è bastata, il giro non è finito però e ci riproveremo. :beer:
2017 - Team SKY - 5 VITTORIE
Paris - Nice: 3° classificato(Sergio Henao), 2 secondi posti di tappa(Van Poppel, Sergio Henao), 2 giorni in maglia a pois(Sebastian Henao)
Tirreno Adriatico: 1° classificato(Froome), 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Froome), 1 terzo posto(Viviani), vittoria classifica di squadre, 4 giorni in maglia azzurra(Froome)
Gent-Wevelgem: 2° classificato(Van Poppel)
Paris-Roubaix: 1° classificato(Stannard)
Liegi-Bastogne-Liegi 4° classificato(Rosa)
Tour de Yorkshire 1° classificato(Moscon), 2 secondi posti di tappa(2 Moscon)
Giro d'Italia: 2° classificato(Froome), 3 vittorie di tappa(2 Froome, 1 Viviani), 1 secondo posto di tappa(Viviani), 4 terzi posti di tappa(Viviani, 3 Froome), vittoria classifica di squadra

Stagioni Passate
Spoiler!
2016 - Etixx - Quickstep - 18 VITTORIE
Dubai Tour: 2 vittorie di tappa(1 Kittel, 1 Gaviria), 2 terzi posti di tappa(2 Kittel), 1° e 2° classifica generale(Kittel e Gaviria), 1° classifica a punti(Kittel), 1° classifica giovani(Gaviria) e 1° classifica a squadre
Strade Bianche: 1° classificato(Stybar)
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Gaviria), 1 secondo posto di tappa(Stybar), 1 giorno in maglia gialla(Jungels)
Tirreno Adriatico: 2 vittorie di tappa(cronosquadre, Kittel), 1 secondo posto di tappa(Tony Martin) 2 giorni in maglia azzurra(1 Alaphilippe e 1 Kittel)
Milano-Sanremo: 1° classificato(Alaphilippe)
Criterium International: 1 vittoria di tappa(Tony Martin)
Paris-Roubaix: 2° classificato(Terpstra) e 5° classificato(Stybar)
Flecha-Wallone 4° classificato(Daniel Martin)
Tour de Yorkshire 2 secondi posti di tappa(2 Vakoc)
Giro d'Italia: 2 vittorie di tappa(2 Daniel Martin), 3 secondi posti di tappa(1 Trentin, 1 Brambilla, 1 Gaviria), 3 giorni in maglia rosa(Daniel Martin), 4 giorni in maglia azzurra(Brambilla), 10° classifica generale(Daniel Martin), Supercombattivo(Brambilla)
Criterium du Dauphiné: 2 secondi posti di tappa(1 De Plus, 1 Jungels), 2 terzi posti di tappa(1 Brambilla, 1 T.Martin)
Tour de France: 4 vittorie di tappa(Alaphilippe, 2 Kittel, Tony Martin), 4 secondi posti di tappa(1 Alaphilippe, 1 Meersman, 1 Kittel, 1 Tony Martin), 19 giorni in maglia bianca(8 Alaphilippe, 11 Jungels), 10° classifica generale(Jungels) e 1° classifica giovani(Jungels)
Milano - Torino: 3° Classificato(Daniel Martin)
Paris - Tours: 3° Classificato(Petr Vakoc)
Abu Dhabi Tour: 3 vittorie di tappa(3 Gaviria), 1° Classifica a Punti(Gaviria)

2015 - Trek Factory Racing
Paris Roubaix: 6° classificato(Devolder)
Liegi-Bastogne-Liegi: 6° classificato(Mollema)
Criterium du Dauphiné: 1 terzo posto di tappa(Mollema), 8° classifica generale(Mollema)
Tour de France: 3 terzi posti di tappa(2 Cancellara, 1 Nizzolo)
Paris Tours: 2° classificato(D. Van Poppel)

2014 - Team BMC Racing Team
Freccia Vallone: 2° classificato(Gilbert)
Tour de France: 1 terzo posto di tappa(Van Garderen), 5° classifica generale(Van Garderen).
Paris Tours: 3° classificato(S.Sanchez)

2013 - Team Lampre Merida - 2 VITTORIE
Paris-Nice: 1 vittoria di tappa(Scarponi), 1°classifica giovani (Ulissi)
Criterium International: 1 secondo posto di tappa(Malori), 1 terzo posto di tappa(Scarponi), 4° classifica generale(Scarponi)
Paris Roubaix: 1° classificato(Pozzato)
Liegi-Bastogne-Liegi: 5° classificato(Scarponi)
Tour de France: 1 secondo posto di tappa(Scarponi)

2012 - Team Cofidis - Le credit en ligne - 1 VITTORIA
Paris-Nice: 1°classifica giovani (Taaramae)
Tour de France: 1 vittoria di tappa(Duque), 1 secondo posto di tappa(Taaramae), 3° classifica giovani (Taaramae)
Avatar utente
NICONICK
Giornalista
Giornalista
Messaggi: 508
Iscritto il: 10/01/2013, 23:27

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da NICONICK »

Grandissima vittoria di Fabio, si complica la generale ma già dalla cronoscalata di domani confidiamo di recuperare secondi importanti con Vincenzo!
2016: Astana Pro Team

Vincitore 4a Tappa "Paris - Nice": Ussel > Chalmazel --> Vincenzo Nibali
Vincitore 7a Tappa "Paris - Nice": Digne-les-Bains > Menton --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Punti "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Paris - Nice" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Paris - Nice"
Vincitore 2a Tappa "Criterium International": Saint-Etienne > Mont Pilat --> Fabio Aru
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International"
Vincitore 6a Tappa "Giro d'Italia": Ascoli Piceno > Guardiagrele --> Michele Scarponi
Vincitore 13a Tappa "Giro d'Italia": Chiavari > Monte Beigua --> Fabio Aru
Vincitore 2a Tappa "Criterium du Dauphinè": Gap > Mont Ventoux --> Tanel Kangert
Vincitore "Criterium du Dauphinè" --> Tanel Kangert

2015: Astana Pro Team

Vincitore 3a Tappa "Paris - Nice": Moulins > Chastreix-Sancy --> Fabio Aru
Vincitore "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Vincenzo Nibali
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Embrun > Serre Chevalier - Col du Granon --> Vincenzo Nibali
Vincitore "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica GPM "Critérium du Dauphiné" --> Mikel Landa
Vincitore Classifica a Punti "Critérium du Dauphiné" --> Vincenzo Nibali
Vincitore Classifica a Squadre "Critérium du Dauphiné"
Vincitore 14esima Tappa "Tour de France": Calvi > Ajaccio --> Vincenzo Nibali

2014: Astana Pro Team

Vincitore 6a Tappa "Paris - Nice": Privas > Die - Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore Maglia a Pois "Criterium International" --> Michele Scarponi
Vincitore Classifica a Squadre "Criterium International" --> Astana Pro Team
Vincitore Classifica GPM "Liegi - Bastogne - Liegi" --> Michele Scarponi
Vincitore 6a Tappa "Critérium du Dauphiné": Les Aveniers > Les Karellis --> Fabio Aru
Vincitore 11a Tappa "Tour de France": Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart --> Vincenzo Nibali
Vincitore 16a Tappa "Tour de France": Pau > La Mongie --> Fabio Aru
Vincitore 17a Tappa "Tour de France": Bagneres-de-Bigorre > Saint-Lary Soulan - Pla d’Adet --> Vincenzo Nibali


2013: Team Europcar

Vincitore 10a Tappa "Tour de France": Saint-Flour > Florac --> Thomas Voeckler
Vincitore Premio Supercombattivo "Tour de France" --> Thomas Voeckler


2013: Bardiani - CSF Inox

Vincitore GPM "La Fleche Wallone" --> Stefano Pirazzi
Avatar utente
Lory94ITA
Opinionista
Opinionista
Messaggi: 488
Iscritto il: 06/04/2014, 9:59
Località: Borgosesia
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da Lory94ITA »

Finalmente Pierre è riuscito nel suo intento di recuperare qualcosina in classifica...all'inizio della tappa avevamo le idee un po' confuse, ma poi siamo riusciti a fare una bella azione di squadra...forse l'unico rimpianto è quello di non essere riuscito a tenere il passo dei vari Valverde, Rodriguez e Kreuziger, che ci avrebbe permesso di essere in top ten, ma mancano ancora due tappe che si adattano bene a Pierre e la gamba è in crescendo, vedremo cosa succederà
2017
Ds Orica-Scott

Omloop Het Nieuwsblad: 8° posto (Jens Keukeleire)
Strade Bianche: 3° posto (Michael Albasini)
Tirreno-Adriatico: vincitore 4° tappa (Adam Yates); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 1° posto classifica a punti (Adam Yates); 2° posto classifica generale (Adam Yates); 5 giorni in maglia bianca (Adam Yates); 4 giorni in maglia rossa (Adam Yates)
Milano - Sanremo: 10° posto (Simon Gerrans)
La Fleche Wallonne: 5° posto (Simon Gerrans)
Liege-Bastogne-Liege: vincitore (Michael Albasini); 1° posto classifica scalatori (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 9° posto classifica generale (Roman Kreuziger); 1° posto classifica scalatori (Roman Kreuziger)
Giro d'Italia: vincitore 1° tappa (Simon Yates); vincitore 3° tappa (Orica-Scott (cronometro a squadre)); 3 giorni in maglia rosa (Simon Yates); 1 giorno in maglia ciclamino (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

Stagioni precedenti
Spoiler!
2016
Ds Orica - BikeExchange (8 vittorie)

Dubai Tour: 6° posto classifica generale (Caleb Ewan)
Strade Bianche: 10° posto (Simon Yates)
Tirreno-Adriatico: vincitore 6° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 6 giorni in maglia bianca (Simon Yates)
Milano-Sanremo: 2° posto (Michael Matthews)
Paris-Roubaix: 9° posto: (Matthew Hayman)
Fleche Wallonne: vincitore (Michael Albasini); 6° posto (Simon Gerrans)
Tour de Yorkshire: 1° posto classifica corridori britannici (Simon Yates); 4° posto classifica generale (Michael Albasini); 9° posto classifica generale (Simon Yates); 2 giorni in maglia di miglior corridore britannico (Simon Yates)
Giro d'Italia: vincitore 8° tappa (Esteban Chaves); vincitore 18° tappa (Michael Matthews); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 8° posto classifica generale (Esteban Chaves); 17 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 16)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 1° posto classifica giovani (Adam Yates); 5° posto classifica generale (Adam Yates); 10° posto classifica generale (Esteban Chaves); 1 giorno in maglia gialla (Luke Durbridge); 7 giorni in maglia bianca (Luke Durbridge 1, Adam Yates 6)
Tour de France: vincitore 15° tappa (Esteban Chaves); 2 giorni in maglia gialla (Michael Matthews); 1 giorno in maglia bianca (Adam Yates)
Milano-Torino: vincitore (Simon Yates)
Gran Piemonte: 3° posto (Simon Yates)
Il Lombardia: 4° posto (Simon Yates)
Paris-Tours: vincitore (Simon Gerrans)
Abu Dhabi Tour: 2° posto classifica generale (Simon Yates); 1° posto classifica giovani (Simon Yates); 2 giorni in maglia bianca (Simon Yates)

2015
Ds Orica - GreenEDGE (3 vittorie)

Paris-Nice: vincitore 5° tappa (Adam Yates)
Critérium International: 6° posto classifica generale (Simon Yates)
Lìege - Bastogne - Lìege: 10° posto (Simon Gerrans)
Critérium du Dauphiné: vincitore 1° tappa (Orica - GreenEDGE (cronometro a squadre)); 2 giorni in maglia gialla (Luke Durbridge 1, Adam Yates 1); 1 giorno in maglia a pois (Simon Yates)
Tour de France: vincitore 7° tappa (Michael Matthews); 3 giorni in maglia bianca (Simon Yates); 6 giorni in maglia verde (Michael Matthews)
Paris - Tour: 7° posto (Simon Gerrans)

2014
Vice-ds Team Europcar (0 vittorie)

Critérium du Dauphiné: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Tour de France: 10° posto classifica generale (Pierre Rolland)
Paris - Tour: 4° posto (Thomas Voeckler)
Avatar utente
Sauber96
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Vicedirettore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1115
Iscritto il: 06/10/2011, 16:30
Località: Pau

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da Sauber96 »

grande giornata per la Lotto, tenere sotto controllo Rodriguez è stata la scelta giusta che ci permette di fare un grosso balzo avanti in classifica
Silvére Saubert - D.S.


Cannondale Pro Cycling / 2016 - vincitore Liége-Bastogne-Liége (Slagter), vincitore Giro di Lombardia (Uran), una tappa al Criterium du Dauphiné (Van Baarle), 5° generale al Tour de France (Uran), 7° generale al Giro d'Italia (Talansky), 2° scalatore al Tour de France (Rolland), 2° supercombattivo al Tour de France (Rolland)
Ag2r La Mondiale / 2015 - 1 tappa al Tour de France (Bardet), 8° generale al Tour de France (Bardet)
Lotto Belisol / 2014 - una tappa al Criterium du Dauphiné (Greipel)
Garmin-Sharp / 2013 - maglia bianca al Criterium International (Talansky)
Astana ProTeam / 2012 - una tappa al Tour de France (Vinokurov), una tappa al Criterium du Dauphiné (Vinokurov), maglia a pois al Criterium International (Muravyev)


Immagine
Avatar utente
Camenzind
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 920
Iscritto il: 24/05/2011, 16:52

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da Camenzind »

Puntavamo su Michael ma è andata male eppure Roman ha fatto un capolavoro! Ora dovremo lottare contro campioni come Valverde e Rodriguez, difficile ma non impossibile
Palmares

Tour de France
2 Classifica generale
2 Maglie a pois
1 Maglia bianca
16 vittorie di tappa
2 classifiche a squadre

Giro d'Italia
1 Classifica generale
2 vittorie di tappa

Paris > Nice
1 Classifica generale
1 Maglie a pois
1 Maglia bianca
1 Maglia verde
1 vittoria di tappa
1 classifica a squadre

Criterium International
1 Classifica generale
1 vittoria di tappa
gimox97
Professionista
Professionista
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/02/2013, 22:51

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da gimox97 »

Risultato al di sotto delle aspettative, vedremo cosa inventarci nell'ultima tappa.
2014 - Bardiani CSF
Paris - Nice: vincitore maglia a pois con Pirazzi
Liège - Bastogne - Liège: vincitore Sprint del Centenario con Colbrelli
Criterium du Dauphiné: vincitore 4^ tappa con Pirazzi
Tour de France: 3° posto Canola 19^ tappa, un giorno in maglia a pois con Pirazzi e 2° posto nella classifica Supercombattività con Pirazzi
Paris - Tours: vincitore con Battaglin

2015 - Movistar Team
Paris - Nice: vincitore 7^ tappa con Valverde, 3° posto in classifica generale con Quintana, vincitore maglia bianca con Quintana, vincitore classifica a squadre
Freccia Vallone: 3° con Valverde e 4° con Visconti
Liège - Bastogne - Liège: 2° con Valverde
Criterium du Dauphiné: vincitore 2^ tappa con Amador
Andrepg
Consulente tattico Continental Tour
Consulente tattico Continental Tour
Messaggi: 902
Iscritto il: 21/09/2011, 19:40

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da Andrepg »

Ormai ho perso il conto dei piazzamenti di Valverde...
2014: Movistar Team
Paris Nice: 3° Tappa: Le Creusot > Cours-la-Ville (Valverde), Classifica a Punti (Valverde), Classifica Giovani (Quintana)
2013: Direzione di corsa
2012: Androni Giocattoli - Venezuela
Criterium Dauphiné: 1° Tappa: Briançon > Nyons (Felline)
Tour de France: Premio della Supercombattività (Pellizotti), 19° Tappa: Lescar > Bordeaux (Ferrari), 2° posto Classifica GPM (Pellizotti), 12 Giorni in Maglia a Pois (Felline, Pellizotti), 1 Giorno in Maglia Bianca (Felline), 2 Premi della Combattività (Felline, Pellizotti).
KenianoBianco96
Autista dell'ammiraglia
Autista dell'ammiraglia
Messaggi: 633
Iscritto il: 17/01/2013, 21:12

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da KenianoBianco96 »

Peccato veramente perchè l'azione di Rui Costa era veramente bella, comunque una buona prestazione e un quarto provvisorio in classifica: cercheremo di sfruttare la cronometro per guadagnare.
2013 - Katusha Team
1° classificato Liegi-Bastogne-Liegi - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Maglia Pois Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Terza Tappa Tour de France - Luca Paolini
1° classificato Ottava Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver
1° classificato Ventesima Tappa Tour de France - Joaquim Rodriguez Oliver

2014 - Lampre-Merida
1° classificato Liegi Bastogne Liegi - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Premio Super-combattività Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Rui Alberto Faria Da Costa
1° classificato Quindicesima Tappa Tour de France - Chris Horner

2015 - Sky Pro Cycling
1° CLASSIFICATO TOUR DE FRANCE - CHRIS FROOME
1° classificato Prima Semitappa Criterium International - Elia Viviani
1° classificato Settima Tappa Criterium du Dauphinè - Chris Froome
1° classificato Tredicesima Tappa Tour de France - Chris Froome

2016 - Sky Pro Cycling
1° classificato Quinta tappa Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Tirreno Adriatico - Michael Kwiatkowski
1° classificato Criterium International - Chris Froome
Avatar utente
alluddha
Direttore Sportivo Continental Tour
Direttore Sportivo Continental Tour
Messaggi: 1353
Iscritto il: 28/05/2011, 20:16
Contatta:

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da alluddha »

Ci aspettavamo di più da Porte, pure essendo in buona giornata ha perso molto dagli altri big. C'è stata un incomprensione in squadra che ci ha fatto perdere troppo da Kreuziger, lo spazio per recuperare c'è.
Leggi il mio immenso palmares
Spoiler!
2011 Omega Pharma - Lotto
Tour de France
3 vittorie di Tappa (2a tappa: Jurgen Van Den Broeck, 4a Tappa: André Greipel, 15a tappa: Philippe Gilbert)
Due giorni in maglia verde: André Greipel
Quinto Classifica Generale: Jurgen Van Den Broeck

2012 Liquigas-Cannondale
Parigi-Nizza (4a Tappa: Vincenzo Nibali / Maglia Verde: Vincenzo Nibali / Generale: 3°Vincenzo Nibali)
Criterium International (Generale: 4° Sylwester Szmyd)
Parigi - Roubaix (9° Peter Sagan) - Freccia Vallone (3° Vincenzo Nibali) - Liegi Bastogne Liegi (5° Vincenzo Nibali)
Parigi-Tours (1° Peter Sagan) - World Port Classics (Generale: 4° Peter Sagan)
Tour de France
3 Vittorie di Tappa (1a tappa: Peter Sagan, 9a e 11a tappa: Vincenzo Nibali)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Peter Sagan
Terzo Classifica Generale: Vincenzo Nibali
1 g. in Maglia Gialla, Bianca. - 21 g. in Maglia Verde - 3 g. in Maglia a Pois - 1 G. Casco Giallo.

2013 Team Sky
Parigi-Nizza (3a Tappa: Edvald Boasson Hagen, 5a Tappa Chris Froome, 7a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 2° Chris Froome, 4° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 5° Rigoberto Uran)
Parigi - Roubaix (5° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (2° Rigoberto Uran)
Parigi - Tours (3° Edvald Boasson Hagen) - World Port Classic (2a Tappa: Bradley Wiggins / Generale: 1°Bradley Wiggins, 2° Edvald Boasson Hagen / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (5a Tappa Bradley Wiggins /Generale: 3° Bradley Wiggins, 4° Generale Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Tour de France
2 Vittorie di Tappa (14a 18a: Chris Froome)
Secondo Classifica Generale: Chris Froome
Decimo Classifica Generale: Bradley Wiggins

2014 Team Sky
Parigi-Nizza (4a Tappa: Geraint Thomas / Generale: 1° Richie Porte, 12° Bradley Wiggins / 1° Class. a Squadre)
Criterium International (Generale: 1° Chris Froome, 12° Dario Cataldo)
Parigi - Roubaix (2° Edvald Boasson Hagen) - Liegi Bastogne Liegi (14° Sergio Henao)
World Port Classic (Generale 10° Edvald Boasson Hagen / 3° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (1a Tappa: Bradley Wiggins, 7a e 8a: Chris Froome / Generale: 1° Chris Froome, 9° Bradley Wiggins 14° Richie Porte / Maglia Verde: Chris Froome / 1° Class. a Squadre)
Parigi-Tours: (5° Bradley Wiggins, 8° Ben Swift)
Tour de France
Vittoria Finale: Chris Froome
1 Vittorie di Tappa (9a: Bradley Wiggins)
Sesto Classifica Generale: Bradley Wiggins

2015 Team Giant-Alpecin
Parigi-Nizza (2a Tappa: John Degenkolb, 8a Tappa: Tom Dumoulin)
Criterium International (Generale: 3° Tom Dumoulin, 1b Tappa: Tom Dumoulin)
Parigi - Roubaix (1° John Degenkolb)
World Port Classic (2a Tappa: Marcel Kittel / Generale: 1°Marcel Kittel, 3° Luka Mezgec / 1° Class. a Punti / 1° Class. a Squadre)
Giro del Delfinato (8a Tappa: Tom Dumoulin)
Tour de France
5 Vittorie di Tappa (1a: Tom Dumoulin; 2a, 3a e 17a: Marcel Kittel; 11a: Warren Barguil)
Primo Classifica a Punti Maglia Verde: Marcel Kittel
Settimo Classifica Generale: Warren Barguil
8 g. in Maglia Gialla; 13 g. in Maglia Verde; 10 g. in Maglia Bianca

2016 Team Katusha
Dubai Tour (Generale: 4° Alexander Kristoff, 2a Tappa: Alexander Kristoff)
Parigi Nizza: (Generale: 7° Ilnur Zakarin, 3a e 8a Tappa: Ilnur Zakarin)
Tirreno-Adriatico: (Generale: 5° Joaquim Rodriguez, 10° Simon Spilak)
Milano-Sanremo: (6° Alexander Kristoff)
Criterium International (1a Tappa Alexander Kristoff)
Parigi - Roubaix (6° Alexander Kristoff)
Freccia Vallone: (3° Joaquim Rodriguez)
Tour de Yorkshire (Generale 2° Joaquim Rodriguez)
Giro del Delfinato (5a Tappa: Sven Erik Bystrom, 7a Tappa: Joaquim Rodriguez / Maglia a Pois: Joaquim Rodriguez)
Tour de France
1 Vittorie di Tappa (3a: Alexander Kristoff)
ErLibano
Vincitore di un grande giro
Vincitore di un grande giro
Messaggi: 399
Iscritto il: 23/05/2011, 16:17
Località: Roma

Re: 6a Tappa: Les Aveniers > Les Karellis 196 Km

Messaggio da ErLibano »

"Attacchiamo e rimbalziamo"

Certo 2 minuti in 3km roba rara
FORZA ROMA
Rispondi

Torna a “Criterium du Dauphiné”