Pagina 1 di 1

4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 18/07/2014, 15:36
da emmea90
4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Non sarà la classica tappa di trasferimento quella che attenderà i corridori l'8 Luglio 2014: dopo un breve trasferimento a Le Quesnoy, dove partirà la quarta frazione, infatti, la carovana del Tour de France costeggerà il confine Franco-Belga entrando nella regione delle Ardenne per una tappa che non presenterà impegni altimetricamente rilevanti fino all'entrata in Charleville-Meziers ove è posto il traguardo volante al chilometro 114. Qui la corsa renderà omaggio alla città ove si svolgeva il Criterium International sino allo spostamento in Corsica nel 2009: dopo un breve mangia e bevi sarà infatti già al km 145 della prima delle quattro salite di giornata, la Côte des Vieilles Forges: la salita è molto breve (1,8 km) ma già molto dura con un 7% di media e 12% di picco di pendenza nella parte iniziale facendo da aperitivo alla seconda salita di giornata, la Côte du Mont Malgré Tout.
E' un vero e proprio muro quello che attenderà i corridori: il primo ed il terzo chilometro di salita sono i più duri con punte del 10 e del 12% salvo poi spianare nel finale: dopo la cima la strada spianerà leggermente prima di abbandonare il percorso originario del Criterium gettandosi in una discesa di cinque chilometri decisamente più tecnica di quella in programma nella due giorni francese e affrontando l'inedita salita de la Côte de Les Voleires: quasi due chilometri al 5% di media, penultima fatica prima di ricongiungersi al percorso originario dell'edizione 2009 vinta da Jens Voigt per la terza volta consecutiva entrando in Montherme e cominciando la scalata verso la Côte de La Roche aux 7 Villages, tradizionale ultima ascesa del Criterium International.
La salita finale sarà anch'essa di terza categoria, più lunga (3,8 Km) ma meno impegnativa rispetto alla precedente: i tornanti più duri saranno infatti al centro della salita dai -3,5 ai -1,5 dal traguardo del GPM con pendenze tra il 6 ed il 6,5%: l'arrivo non sarà comunque sulla cima ma i corridori dovranno affrontare un breve tratto di falsopiano e la discesa verso Bogny da dove mancheranno solamente 3 chilometri per il traguardo di Monthermé dove qualche coraggioso potrà già aver recuperato importanti secondi in classifica generale.

GPM: Côte des Vieilles Forges (4a Categoria, 363 m, 1.8 Km al 7.6%, Km 145), Côte du Mont Malgré Tout (2a Categoria, 449 m, 3.1 Km al 9.1%, Km 158.5), Côte de Les Voleires (4a Categoria, 279 m, 1.8 Km al 4.7%, Km 170), Côte de La Roche aux 7 Villages (3a Categoria, 359 m, 3.8 Km al 5.4%, Km 177.5).
TRAGUARDO VOLANTE: Charleville-Mezieres (145 m, Km 114)

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 18/07/2014, 15:37
da emmea90
4a Tappa
Le Quesnoy
Meteo: Nuvoloso
Vento: N 11 km/h
Temperatura: 18°C
Umidità: 75%
Possibilità precipitazioni: 70%

Monthermé
Meteo: Pioggia Leggera
Vento: NW 17 km/h
Temperatura: 15°C
Umidità: 88%
Possibilità precipitazioni: 100%

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 18/07/2014, 15:37
da emmea90
Anteprima 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km
Immagine
Conti: Marino, questo è il Tour, non il Criterium International
Bartoletti: Non mi puoi dire "Monthermé è un arrivo inedito", dai.
Conti: Per il Tour è così.
Regia: Tecnicamente ha ragione lui, Marino
Bartoletti: Tecnicamente tu ne sei complice, perché dovresti cercare dei video.
Conti: Mi rifiuto di prendere per buona una corsa dove persino Ivan Basso è riuscito a vestire la maglia gialla
Bartoletti: Basta, non voglio più sentire altre cazzate.
Immagine
Sgarbozza: oggi Dabiabo vesdirà la maglia gialla
Bartoletti: Ah, è arrivato a Valenciennes?
Sgarbozza: Sì barido, ha voludo lasciare un bo di distaggo agli aldri
Bartoletti: Gigi, suppongo che tu ci creda ancora.
Sgarbozza: Io gredo berghè gredo, Barido
Bartoletti: Beh, ci sono milioni di persone che credono ad uno zombie.
Sgarbozza: I fans di de walki ded?
Bartoletti: No, i cristiani.
Regia: MARINO!
Bartoletti: Linea a chi invece credo avrà usato il Qashqai per fare la propria ricognizione. Davide Cassani, a te!
Immagine
Cassani: Centoottantasei chilometghi, da le quegnò a montgheghmé, è la quaghta tappa del tugh 2014, la pghima in salita dopo il pavè, quasi una piccola liegi... è qui con noi un cogghidoghe italiano che di liegi se ne intende,è venuto a tghovaghci Danilo Di Luca, ciao Danilo
Danilo: Allora, ciao un cazzo. Meno male che sono squalificato perché questa tappa è troppo pericolosa, la discesa del seconda categoria troppo stretta, la tappa troppo lunga e le salite troppo pendenti
Cassani: Dai Danilo, pedaliamo
Danilo: Pedaliamo un cazzo, tanto tu la fai in macchina
Cassani: Saghà... anf... al chilometgho 158 e mezzo... anf ... il punghto più dugho... della tappa... anf... danilo... anf... dove sei?
Danilo: All'arrivo.
Cassani: Ma poghca madonna... anf.... avevi detto che un paio di sacche me le passavi... anf...
Danilo: Bene, cari telespettatori. Mentre vado a recuperare Cassani vi invito a disertare per protesta la tappa odierna del Tour. A voi studio.
Immagine
Belli: Uhauuahuauuauauauhauahuau eccoci qua con "E' un tour da Belli", siamo qua con Damiano Cunego. Damià, bella merda ieri!
Cunego: Eh dai, non mi interessava la tappa
Belli: E se ti interessava andavi ancora più piano? Uahuahuahuahuahuauahuhahua
Cunego: Non ti permetto di mettere in dubbio la mia professionalità
Belli: Ahahahahahahh ha detto professionalità, signori telespettatori, avete sentito? ahahahahahahahahahah
Cunego: Guarda che te le dò
Belli: Ma che cazzo vuoi fare che sei un metro e uno sputo... ahahhahuahuauahuhuahuahuhauah
Cunego: André, Marcel... venite un attimo qua, per favore?
(Greipel e Kittel si avvicinano con intenzioni bellicose)
Belli: No... ehi... scherzavo... aiuto.. aspettate... nooooo..
*** STUDIO ***
Bartoletti: Gigi è il momento dei pronostici.
Sgarbozza: Oggi dabba moldo tedcnica, dietro Dabiabo vedo bene purido rodriguez, poi contadod, froo, nibballi, guintana, valvedde, horné, saga, gegghan.... possono vingere un bo' tutti.
Bartoletti: Bene, e ora linea a coloro per i quali papa Francesco ha dichiarato: "Ratzinger era meno noioso". Francesco Pancani e Davide Cassani, a voi per la diretta!

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 18/07/2014, 15:37
da emmea90
4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km
Dopo una tappa estenuante come quella di Valenciennes i corridori del 101esimo tour hanno giusto il tempo di una notte di riposo per ripartire, poi, alla volta di Monthermé. Finale impegnativo in programma oggi - finale che ricorda molto quello del Criterium International in queste zone fino al 2006. Finale nella valle della Meuse che porterà i corridori all'inedito arrivo di Monthermé. Pronti - via scattano in 15: Nicolas Roche della Tinkoff Saxo, Landa Meana dell'Astana, Tim Wellens della Lotto, Alexander Kolobnev della Katusha, Ramunas Navardauskas della Garmin, Yohann Offredo della FDJ, Damiano Cunego della Lampre-Merida, Cyril Gautier dell'Europcar, Domenico Pozzovivo dell'Ag2r, Rudy Molard della Cofidis, Ivan Basso della Cannondale, Gustav Erik Larrson della IAM, Gregory Rast della Trek, Micheal Albasini della Orica e Sonny Colbrelli della Bardiani CSF.
Immagine
I 15 al comando hanno il beneplacito del gruppo, evidentemente ancora provato dalla tappa di ieri: il distacco sale velocemente prima a 2, poi a 3, poi a 6-7 minuti fino a quando BMC e Movistar non si portano davanti per tentare di ricucire con Visconti, Malori, Ventoso, Oss ed Hushovd
Immagine
Dopo aver toccato i sette minuti e mezzo al traguardo volante il distacco torna sotto i 6 minuti - scendendo ma non abbastanza velocemente come se lo aspettavano probabilmente i loro direttori sportivi. Wellens è l'unico a spintare per i punti in palio allo sprint intermedio - transitano poi Cunego, Larsson, Navardauskas, Rast, Landa, Albasini, Pozzovivo, Offredo, Molard, Colbrelli, Kolobnev, Gautier, Roche e Basso. Si aggiungono all'inseguimento anche Velits e Morabito per la BMC ma davanti ruotano piuttosto bene tutti e 15 e sulla Cote de Vielles Forges il vantaggio è sceso solamente a 5' - a Wellens il punto in palio. Si arriva quindi al punto più duro della corsa, la Cote du Mont Malgre Tout, ed è proprio Wellens a provare a fare il vuoto
Immagine
L'attacco del corridore della lotto non ha l'effetto sperato - il gruppo si allunga ma i 14 compagni di fuga riescono a seguirlo in maniera piuttosto agevole - dietro la Movistar ha aumentato decisamente il ritmo con Capecchi, Gadret ed Izagirre che cominciano a scremare pesantemente il gruppo. Gruppo da cui prova ad evadere Philippe Gilbert
Immagine
L'attacco del belga viene seguito da Daniel Martin, Tschopp, Konig ed Arredondo e provoca la reazione della Bardiani che mette Zardini e Bongiorno nelle prime posizioni del gruppo a dare manforte ai Movistar. In Cima è Damiano Cunego a vincere il GPM su Navardauskas, Molard e Basso con ancora 4' di vantaggio sul gruppo di Gilbert che ha 30'' scarsi sul gruppo della maglia gialla di Bradley Wiggins. Sotto l'azione dei Bardiani e dei Movistar il distacco dei fuggitivi scende a 2'40'' sotto la Cote de Les Volieres - qua attacca Mathias Frank della IAM dal gruppo ma viene seguito a ruota da Pirazzi che aumenta il ritmo tentando è Ramunas Navardauskas a passare per primo in cima al GPM col gruppo che ha ancora 2'10'' da recuperare.
Immagine
E' l'Omega pharma a portarsi avanti subito spostando di peso Pirazzi con Tony Martin che aumenta il ritmo andando a richiudere sul gruppo di Gilbert che aveva non più di una decina di secondi al GPM grazie all'accelerazione del poderoso passista tedesco. Davanti però siamo ormai alla Côte de La Roche aux 7 Villages che viene presa di petto da Kolobnev
Immagine
L'attacco del russo allunga il gruppo ma non fa la differenza - gli rilancia però in faccia Pozzovivo che viene superato da Nicolas Roche. Cedono di schianto Wellens, Larsson e Rast - poi si staccano anche Molard, Gautier, Basso e Landa. Roche rilancia l'andatura riuscendo a staccare anche Pozzovivo insieme a Cunego, Colbrelli e lo stesso Kolobnev: scollinano in 4 davanti - Navardauskas, Roche, Offredo ed Albasini. Dietro l'accelerazione Omega continua con Velits, poi ai -1 l'attacco deciso di Rigoberto Uran
Immagine
Il colombiano allunga, viene seguito e superato immediatamente da Purito Rodriguez - Froome segue immediatamente il corridore Katusha portandosi a ruota anche Nibali, Contador e Valverde - il gruppo si allunga ma non si spezza per via della difficoltà relativamente facile della salita che porta, quindi, una selezione naturale da dietro dato che a scollinare sono si e no una cinquantina di corridori che hanno, soprattutto, ancora un minuto e mezzo da recuperare.
Davanti capiscono che arriveranno a giocarsi la tappa - Offredo e Navardauskas sembrano essere i più generosi nella discesa che termina ai -2,5 km dall'arrivo. Non c'è surplace o tatticismo perché dietro c'è il gruppo di Damiano Cunego che rischia di rientrare, almeno fino alla flame rouge quando Nicolas roche comincia a defilarsi per portarsi in posizione di sparo.
E' però Offredo a partire lunghissimo, ai -500, rendendosi conto che la tappa stava per essere persa per via del tatticismo del corridore Tinkoff, la gamba del francese sembra buona ma ai -200 Albasini che è stato furbo a prenderne la ruota lo salta con una facilità disarmante. Il tempo di guardare a sinistra e a destra, di controllare la ruota di Navardauskas e il corridore dell'Orica può alzare le mani e festeggiare la sua prima vittoria in questo Tour de France 2014.
Immagine
A 19'' Colbrelli regola il gruppo dei battuti, a 1'42'' il gruppo della maglia gialla con un Sagan che resiste ma non sembra averne abbastanza per portarsi nelle prime posizioni per gli ultimi punti in palio - poco male: domani a Metz potrebbe essere la sua giornata.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 18/07/2014, 15:37
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 4h35'02''
2 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:00:00
3 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:00:00
4 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:00:00
5 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:00:19
6 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:19
7 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:00:19
8 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:00:19
9 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:00:37
10 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:00:37
11 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:37
12 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:00:37
13 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:01:42
14 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:01:42
15 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:42
16 Bradley WIGGINS Team Sky 00:01:42
17 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:01:42
18 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:42
19 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:01:42
20 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:01:42
21 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:42
22 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:01:42
23 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:01:42
24 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:01:42
25 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:01:42
26 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:01:42
27 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:01:42
28 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:01:42
29 Fabio ARU Astana Pro Team 00:01:42
30 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:01:42
31 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:01:42
32 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:01:42
33 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:01:42
34 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:01:42
35 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:01:42
36 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:01:42
37 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:01:42
38 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:01:42
39 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:01:42
40 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:01:42
41 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:01:42
42 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:01:42
43 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:01:42
44 Simon SPILAK Team Katusha 00:01:42
45 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:01:42
46 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:01:42
47 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:01:42
48 Gregory RAST Trek Factory Team 00:01:42
49 Chris HORNER Lampre - Merida 00:01:42
50 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:01:42
51 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:01:42
52 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:01:42
53 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:01:42
54 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:01:42
55 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:42
56 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:42
57 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:01:42
58 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:42
59 Chris FROOME Team Sky 00:01:42
60 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:01:42
61 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:01:42
62 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:01:42
63 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:01:42
64 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:01:42
65 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:01:42
66 Luca PAOLINI Team Katusha 00:01:42
67 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:01:42
68 Peter VELITS BMC Racing Team 00:01:42
69 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:01:42
70 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:01:42
71 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:01:42
72 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:01:42
73 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:02:07
74 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:02:07
75 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:02:07
76 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:02:07
77 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:02:07
78 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:02:07
79 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:02:07
80 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:02:07
81 Geraint THOMAS Team Sky 00:02:07
82 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:02:07
83 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:02:07
84 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:02:07
85 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:02:07
86 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:02:07
87 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:02:07
88 Dario CATALDO Team Sky 00:02:07
89 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:02:07
90 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:02:07
91 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:02:07
92 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:02:07
93 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:02:07
94 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:02:07
95 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:02:07
96 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:02:13
97 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:02:13
98 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:02:13
99 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:02:13
100 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:02:13
101 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:02:34
102 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:02:34
103 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:02:34
104 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:02:34
105 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:02:34
106 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:02:34
107 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:02:34
108 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:02:34
109 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:02:34
110 Peter KENNAUGH Team Sky 00:02:34
111 Christian KNEES Team Sky 00:02:34
112 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:02:34
113 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:02:34
114 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:02:34
115 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:02:34
116 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:34
117 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:02:34
118 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:02:34
119 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:02:34
120 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:02:34
121 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:02:34
122 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:02:34
123 Anthony ROUX FDJ.fr 00:02:34
124 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:02:34
125 Davide MALACARNE Team Europcar 00:02:37
126 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:02:37
127 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:02:37
128 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:02:37
129 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:02:37
130 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:02:37
131 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:02:51
132 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:02:51
133 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:02:51
134 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:02:51
135 Daniel OSS BMC Racing Team 00:02:51
136 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:02:51
137 John GADRET Movistar Team 00:02:51
138 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:02:51
139 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:02:51
140 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:02:51
141 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:02:51
142 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:02:51
143 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:02:51
144 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:02:51
145 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:02:51
146 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:02:59
147 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:02:59
148 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:02:59
149 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:02:59
150 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:02:59
151 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:02:59
152 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:02:59
153 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:03:35
154 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:03:35
155 Bryan COQUARD Team Europcar 00:03:35
156 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:35
157 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:03:35
158 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:03:35
159 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:03:35
160 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:03:35
161 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:03:35
162 Christophe KERN Team Europcar 00:03:35
163 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:35
164 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:03:35
165 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:03:35
166 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:03:35
167 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:03:35
168 Marco HALLER Team Katusha 00:03:35
169 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:03:35
170 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:03:35
171 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:03:35
172 Adriano MALORI Movistar Team 00:03:35
173 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 00:03:35
174 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:03:35
175 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:03:35
176 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:35
177 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:03:35
178 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:03:35
179 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:03:35
180 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:03:35
181 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:03:35
182 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:03:35
183 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:03:35
184 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:03:35
185 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:03:35
186 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:03:35
187 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:03:35
188 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:03:35
189 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:03:35
190 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:03:35
191 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:03:35
192 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:03:35
193 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:03:35

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 14h06'54''

2 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:43
3 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:01:08
4 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:25
5 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:01:46
6 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:53
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:01:53
8 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:02:11
9 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:18
10 Chris FROOME Team Sky 00:02:27
11 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:03:07
12 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:03:08
13 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:03:15
14 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:03:18
15 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:03:40
16 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:03:47
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:03:53
18 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:03:57
19 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:04:00
20 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:04:09
21 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:04:11
22 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:04:13
23 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:04:16
24 Fabio ARU Astana Pro Team 00:04:21
25 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:25
26 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:04:26
27 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:04:42
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:04:49
29 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:04:56
30 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:05:10
31 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:05:11
32 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:05:24
33 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:05:30
34 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:06:05
35 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:06:05
36 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:06:07
37 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:06:15
38 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:06:17
39 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:06:27
40 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:06:28
41 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:06:33
42 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:06:35
43 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:06:43
44 Hayden ROULSTON Trek Factory Team 00:06:56
45 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:07:16
46 Mathias FRANK IAM Cycling 00:07:17
47 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:07:19
48 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:07:26
49 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:07:35
50 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:07:48
51 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:08:04
52 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:08:05
53 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:08:16
54 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:08:18
55 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:08:22
56 Simon SPILAK Team Katusha 00:08:35
57 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:08:48
58 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:08:49
59 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:08:54
60 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:09:00
61 Daniel OSS BMC Racing Team 00:09:07
62 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:09:08
63 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:09:23
64 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:09:28
65 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:09:31
66 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:09:40
67 Geraint THOMAS Team Sky 00:09:41
68 Dario CATALDO Team Sky 00:09:46
69 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:09:48
70 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:09:48
71 Chris HORNER Lampre - Merida 00:09:53
72 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:10:10
73 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:10:16
74 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:10:39
75 Christian KNEES Team Sky 00:10:40
76 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:10:57
77 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:11:08
78 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:11:11
79 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:11:29
80 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:11:31
81 Adriano MALORI Movistar Team 00:11:35
82 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:11:44
83 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:11:45
84 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:11:48
85 Peter KENNAUGH Team Sky 00:11:54
86 Peter VELITS BMC Racing Team 00:12:02
87 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:12:02
88 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:12:05
89 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:12:09
90 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:12:11
91 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:12:21
92 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:12:26
93 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:12:47
94 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:12:53
95 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:12:59
96 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:13:03
97 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:13:11
98 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:13:12
99 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:13:22
100 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:13:36
101 Luca PAOLINI Team Katusha 00:13:37
102 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:13:45
103 Gregory RAST Trek Factory Team 00:14:02
104 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:14:09
105 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:14:16
106 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:14:18
107 Christophe KERN Team Europcar 00:14:24
108 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:14:33
109 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:14:40
110 Bert DE BACKER Team Giant - Shimano 00:14:47
111 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:15:02
112 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:15:21
113 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:15:33
114 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:15:46
115 Davide MALACARNE Team Europcar 00:15:51
116 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:15:58
117 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:15:58
118 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:16:03
119 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:16:05
120 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:16:26
121 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:16:41
122 Marco HALLER Team Katusha 00:17:01
123 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:17:18
124 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:17:26
125 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:17:42
126 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:17:52
127 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:18:16
128 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:18:21
129 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:18:34
130 Alan MARANGONI Cannondale Pro Cycling 00:18:38
131 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:18:40
132 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:19:31
133 Bryan COQUARD Team Europcar 00:19:37
134 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:19:51
135 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:20:01
136 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:20:09
137 Roberto FERRARI Lampre - Merida 00:20:13
138 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:20:23
139 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:20:27
140 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:20:31
141 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:20:47
142 Svein TUFT Orica - GreenEDGE 00:21:03
143 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:21:05
144 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:21:08
145 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:21:13
146 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:21:45
147 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:21:49
148 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:22:01
149 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:22:06
150 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:22:09
151 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:22:09
152 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:22:22
153 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:22:22
154 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:22:25
155 Anthony ROUX FDJ.fr 00:22:27
156 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:22:42
157 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:23:02
158 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:23:12
159 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:23:30
160 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:24:04
161 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:24:06
162 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:24:09
163 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:25:09
164 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:25:11
165 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:25:21
166 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:25:22
167 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:25:40
168 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:26:05
169 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:26:10
170 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:26:34
171 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:26:35
172 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:26:40
173 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:26:45
174 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:26:49
175 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 00:26:54
176 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 00:26:55
177 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:27:08
178 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:27:13
179 John GADRET Movistar Team 00:27:27
180 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:27:31
181 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:27:33
182 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:27:46
183 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:27:48
184 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:27:55
185 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:28:01
186 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:28:23
187 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:28:24
188 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:28:30
189 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:28:46
190 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:28:59
191 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:29:10
192 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:29:19
193 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:29:29

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 80

2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 62
3 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
4 André GREIPEL Lotto - Belisol 53
5 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 46
6 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 45
7 Bradley WIGGINS Team Sky 43
8 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 39
9 Mark CAVENDISH OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
10 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 32
11 Bryan COQUARD Team Europcar 32
12 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 30
13 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 30
14 Tim WELLENS Lotto - Belisol 27
15 Yoann OFFREDO FDJ.fr 26
16 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 26
17 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 24
18 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 21
19 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
20 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 20
21 Marco CANOLA Bardiani - CSF 20
22 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
23 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 19
24 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 19
25 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 19
26 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
27 Thomas VOECKLER Team Europcar 17
28 Sacha MODOLO Lampre - Merida 17
29 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 16
30 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 16
31 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 16
32 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 16
33 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 15
34 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 15
35 Anthony ROUX FDJ.fr 15
36 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
37 Arnaud DEMARE FDJ.fr 14
38 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 14
39 Cyril LEMOINE Cofidis, Solutions Crédits 13
40 Adriano MALORI Movistar Team 13
41 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
42 Gregory RAST Trek Factory Team 11
43 Chris FROOME Team Sky 11
44 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 11
45 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 11
46 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 10
47 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 10
48 Cyril GAUTIER Team Europcar 10
49 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 9
50 Philippe GILBERT BMC Racing Team 8
51 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 7
52 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 7
53 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 6
54 Alessandro PETACCHI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 6
55 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 5
56 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
57 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 4
58 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 4
59 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 4
60 Marco HALLER Team Katusha 4
61 Arthur VICHOT FDJ.fr 3
62 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 3
63 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 3
64 John GADRET Movistar Team 3
65 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 2
66 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 2
67 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 2
68 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
69 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 2
70 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 1
71 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 1
72 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 1

Classifica GPM
1 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 6

2 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 5
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 2
4 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 2
5 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 1
6 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 1
7 Tim WELLENS Lotto - Belisol 1
8 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1

Classifica Giovani
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 9h31'18''

2 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:17
3 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:07
4 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:02:32
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:03:13
6 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:03:34
7 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:05:09
8 Davide APPOLLONIO Ag2r - La Mondiale 00:05:20
9 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:05:25
10 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:06:11
11 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:06:27
12 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:07:08
13 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:07:40
14 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:07:52
15 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:10:37
16 Peter KENNAUGH Team Sky 00:10:46
17 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:11:03
18 Tim WELLENS Lotto - Belisol 00:11:18
19 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:11:55
20 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:13:08
21 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:14:55
22 Jens DEBUSSCHERE Lotto - Belisol 00:15:33
23 Marco HALLER Team Katusha 00:15:53
24 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:16:34
25 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:17:32
26 Bryan COQUARD Team Europcar 00:18:29
27 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:18:43
28 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:18:53
29 Sonny COLBRELLI Bardiani - CSF 00:20:53
30 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:21:17
31 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:22:04
32 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:23:01
33 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:24:32
34 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:24:57
35 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:25:32
36 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:26:05
37 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:26:25
38 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:26:40
39 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:27:16
40 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:27:22
41 Adrien PETIT Cofidis, Solutions Crédits 00:27:51
42 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:28:02

Classifica Squadre
1 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 42h23'34''
2 Team Sky 0:01:25
3 Garmin - Sharp 0:01:44
4 BMC Racing Team 0:02:15
5 Trek Factory Team 0:03:25
6 Astana Pro Team 0:04:08
7 Belkin Pro Cycling Team 0:05:13
8 Movistar Team 0:05:49
9 IAM Cycling 0:06:51
10 Tinkoff - Saxo 0:07:50
11 Team Katusha 0:09:36
12 Ag2r - La Mondiale 0:10:22
13 FDJ.fr 0:10:51
14 Lotto - Belisol 0:11:23
15 Cannondale Pro Cycling 0:15:40
16 Lampre - Merida 0:18:15
17 Team Europcar 0:21:17
18 Team Giant - Shimano 0:32:05
19 Orica - GreenEDGE 0:53:52
20 Cofidis, Solutions Crédits 0:57:01
21 Team NetApp - Endura 0:59:01
22 Bardiani - CSF 1:04:16

Premio Combattività
Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 18/07/2014, 15:37
da emmea90
Tour di Sera - 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km
Immagine
De Stefano: Tappe di merda ne ho viste, ma come questa mai
Immagine
Bartoletti: Giusto, meglio tappe come il Granon 2011
De Stefano: Quella tappa non si è mai corsa, Marino
Bartoletti: Mi stai dicendo che urlasti per tre ore come un'invasata per niente?
De Stefano: Forse è il caso di pensare alla tappa di oggi.
Bartoletti: Non sono nelle condizioni di farlo. Ho appena litigato con una suora.
De Stefano: Perché?
Bartoletti: Mi sono tirato giù le mutande davanti a lei.
De Stefano: E perché avresti dovuto farlo, Marino?
Bartoletti: Mi ha chiesto dov'era la cappella ***ammicca***
Immagine
Bulbarelli: Marino, fai schifo
Bartoletti: Detto da una mongolfiera, ha il suo significato
Bulbarelli: Un po' di rispetto per le nostre sorelle
Bartoletti: Io non ho sorelle.
Bulbarelli: Io si.
Bartoletti: Vero, e sono della lega.
Bulbarelli: Marino, non è il caso di dire tutti i dettagli.
Bartoletti: Mica ho detto che è più uomo di Alessandra De Stefano
De Stefano: Marino, per favore, non offendiamo
Bartoletti: Col du Granon
De Stefano: AAAAH.... no ANDY... no... ANDYNUCCIO.... OOOOOOIOOOOO END AI ALVUEIS LAAAAAAAAV UUUUUUUUUUUU
Bartoletti: Bene, uno in meno.
Bulbarelli: PANCANI, MARTINELLO
Bartoletti: Così non vale.
Immagine
Pancani: Sì, eccoci dalla cabina di commento. Una tappa straordinaria che ha dimostrato ancora una volta come il nostro Vincenzo Nibali abbia in mano il Tour e sia il grande favorito per la vittoria finale. Una tappa impressionante di Vincenzo oggi.
Bartoletti: Ma se non ha fatto un cazzo?
Pancani: Impressionante nella semplicità?
Bartoletti: Francesco, stai leccando il culo come manco Emilio Fede
Bulbarelli: Giusto. E siccome Contador merda dopata e Sky è concorrenza, forza quintana!
Bartoletti: Quanto ti ha pagato du Pin, Auro?
Bulbarelli: Zero.
Bartoletti: Ah, ho capito. In erba. Non so se i tuoi amici della Lega apprezzeranno.
Bulbarelli: MARTINELLO!
Immagine
Martinello: Orca....
Bartoletti: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Ma oggi c'era la tappa?
Bartoletti: Ma scusa, cosa hai raccontato?
Martinello: Non lo so, dopo "gentili telespet..." di Francesco stavo dormendo e mi son svegliato ora
Bartoletti: Io non so perché ancora cerco serietà e competenza
Bulbarelli: Io cerco solo speranza
Bartoletti: E' del PD
Bulbarelli: Chi?
Bartoletti: Speranza, è il capogruppo alla Camera
Bulbarelli: Marino, mi prendi per il culo?
Bartoletti: Impossibile, ci vorrebbe un autogru
Bulbarelli: INTERVISTE!
*** VIDEO ***
De Stefano: Si, siamo qua col protagonista di oggi, Ivan Basso. Ivan, ma che cazzo ti è venuto in mente di andare in fuga in una tappa del genere?
Basso: Mah, ritengo che ho ancora molto da dare al ciclismo
De Stefano: Ti sei staccato da Damiano Cunego, è abbastanza per farti capire che sei un corridore finito?
Basso: Non penso proprio.
De Stefano: Bene, deduco che aspetti di farti seccare pure in salita da Cavendish. Ma andiamo ora col vincitore di oggi...
Bartoletti: Abbiamo il vincitore? Già questa è una notizia
De Stefano: ... il vincitore morale di oggi, Damiano Cunego. Damiano, l'ultima volta che hai concluso una corsa nei 10 si correva sulle bighe al circo massimo!
Cunego: facciamo poca ironia, sono l'ultima speranza del ciclismo italiano
Bartoletti: E' per questo che siamo nella merda?
De Stefano: Dai damiano... scherzavo.... non scappare. Ah, non puoi....
Cunego: questa è pessima sono indignato
De Stefano: Bene, ciao Damiano. Ci sentiamo la prossima volta che entri nei 10, sempre se sarò ancora viva.
**** STUDIO ***
Bartoletti: Toh, Alessandra ha letto le mie domande. **ammicca**
De Stefano: erano tue? Marino, ho fatto una figura di merda.
Bartoletti: Mai quanto quelle che fai ogni volta che vai in video
De Stefano: Almeno io intervisto.
Bartoletti: Anche io. Ho braccato il vice-ds della Giant, Luigi Caputo.
Caputo: Buonasera.
Bartoletti: Ecco, dottor caputo. Voi siete alla Giant, il suo titolare sarà si e no un metro e 70. Non pensa che tutto ciò abbia uno strano senso dell'umorismo?
Caputo: Non credo, è vero non sarà altissimo, ma è un ottimo Ds da cui devo imparare molto, spero di poter raggiungere il suo livello presto
Bartoletti: Dopo aver descritto de Col come "ottimo DS" per suo livello intende quello di CC di Alcool nel sangue?
Caputo: No, il suo livello di esperienza, cosa che a me al momento manca
Bartoletti: Avete vinto già una tappa con Marcel Kittel. E' vero che il vostro piano tattico è "dormiamo fino ai -100 dall'arrivo che tanto ci pensa il tedesco"?
Caputo: Come fa a saperlo? Comunque no, Marcel è certamente il punto focale della nostra squadra, ma ha un gruppo attorno che lo aiuta moltissimo, dal primo all' ultimo uomo del treno, specialmente Degenkolb che ha dimostrato di essere dotato oltre che di un eccezionale talento anche di grande umiltà essendo un uomo preziosissimo per l' intera squadra.
Bartoletti: Lei vice di De col, suo fratello vice di Grassi. In famiglia avete anche gente non affetta da masochismo o siete tutti così?
Caputo: Mio fratello lo è, mentre il resto della famiglia no, io ho scelto questa squadra per il suo prestigio e per il fatto che ci sono molti ciclisti in cui credo fortemente soprattutto per il futuro, per esempio Craddock.
Bartoletti: C'è rivalità in famiglia o puntate solo ad evitare la maglia nera?
Caputo: C' è una sorta di rivalità, ma alla fine se Filippo raggiungesse una vittoria sarei contento per lui, per quanto riguarda la maglia nera invece cercheremo di evitarla (per fare un dispiacere a Belli)
Bartoletti: Benissimo. Ci dicono che punta ad un posto esclusivo in ammiraglia per la prossima stagione: stan parlando del bagagliaio?
Caputo: Sinceramente spero di poter diventare DS di una grande squadra pur sapendo che tutto dipenderà dai risultati in cui confido molto, ma eviterei il posto nel bagagliaio
Bartoletti: Bene, grazie e a risentirci
Caputo: Grazie a lei
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Non ci riprovi
Bartoletti: Ma io non ho detto un cazzo, Levissimo
Zomegnan: Ha intervistato il DS di una squadra di velocisti. Mi sembra abbastanza
Bartoletti: Chiedo scusa, vostra pendenza
Zomegnan: Meglio, piuttosto mi trovi Hemme Meas al volo.
Bartoletti: Ci sono problemi?
Zomegnan: No, vorrei solo capire cosa cazzo gli è passato per la testa quando ha classificato gialla questa tappa del Tour.
Bartoletti: Oh, finalmente un po' di dialogo
Zomegnan: Prima di sgozzarlo, si intende
Bartoletti: Ora la riconosco
Zomegnan: Grazie, baffoletti. Ma sono qua anche per un altro motivo.
Bartoletti: Ovvero? Vuole tornare sulla tappa di ieri?
Zomegnan: Sì... bellina. Peccato che non si potrà più fare.
Bartoletti: Si spieghi meglio.
Zomegnan: Abbiamo rimosso tutte le pietre con l'aiuto di Du Pin. Le impianteremo sulla salita verso lo Zoncolan.
Bartoletti: Com'è umano lei. E per il Crostis?
Zomegnan: Il tempo di fare un Raid al fiandre.
Bulbarelli: Plastina, hai qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: sì, ci scrive Diego da Cecina: "Dite che è credibile prendere il ventolin a metà luglio?"
Bartoletti: Non so, male che vada c'è sempre la pomata della nonna, chieda a Simoni
Bulbarelli: Marino, un po' di rispetto per i nostri alfieri
Bartoletti: Si ***coff coff **** ho un attacco d'asma ** coff coff **
Bulbarelli: Pietro, vai avanti
Plastina: ci scrive Vincenzo da Monthermé. Ragazzi, ho fatto 6 al superenalotto, e pensate che non avevo manco giocato la schedina.
Bartoletti: Ma questo ha culo.
Bulbarelli: Fammi vedere i numeri.... ma questi sono i miei! Cazzo, ho vinto!
Bartoletti: Bene, quindi ti levi dai coglioni?
Bulbarelli: Certo, vado subito a prendere la sched.... dov'è.... dov'è... dove cazzo è???? Scusate... la trasmissione termina qua. A domani per la tappa di Metz!

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 18/07/2014, 22:27
da KenianoBianco96
Cerchiamo subito il riscatto.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 9:46
da enrico96
Vediamo di divertirci un poco

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 11:58
da Camenzind
Tappa interlocutoria, ideale per superare la delusione di ieri

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 12:02
da gimox97
La tappa si presta a qualche attacco di seconde linee, ma anche (più probabilmente) ad una volata ristretta. Abbiamo più opzioni da giocarci.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 14:48
da Kittelopoli
Tappa interessante, proveremo a far vedere lo sponsor.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 15:25
da KenianoBianco96
Quindi dopo l'intervista posso dire che Cunego si è guadagnato l'alleanza con Lotto e Giant? :beer: :mrgreen:

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 17:50
da Sauber96
Se Greipel si avvicina ancora a Belli lo riconsegno a Zomegnan

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 17:56
da Andrepg
Tappa molto importante per noi, speriamo di fare bene.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 17:59
da Filippo2000
Cerchiamo di non perdere nulla

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:36
da gibo11
Avevamo cerchiato questa tappa fin da subito. Complimenti ad Albasini per aver corso in maniera perfetta.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:36
da giusberto
Bravi tutti, peccato che pozzovivo si sia staccato e non abbia potuto lottare per la tappa

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:42
da enrico96
Prendiamo maglia pois combattivo della giornata i nostri si fanno vedere bene ma è un secondo posto che brucia.Da domani si punta al primo.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:44
da KenianoBianco96
Bravo Damiano, non era facile nel finale, c'ha provato e ci proverà ancora fino alla fine. |rules
Rui Costa non si sa perchè non ci abbia provato :65:

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:45
da enrico96
Vorrei inoltre fare i complimenti al ds Hai wu che grazie alle sue tirate ha raggiunto uno splendido 97esimo posto lasciando un corridore giovane e talentuoso come Colbrelli allo sbaraglio.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:46
da ErLibano
"L'azione c'era, peccato per quelli davanti"

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:50
da Camenzind
Sapevamo che era una tappa da fuga, ennesimo podio ma manca sempre la vittoria

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 21:51
da Camenzind
Sapevamo che era una tappa da fuga, ennesimo podio ma manca sempre la vittoria

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 22:08
da gimox97
Perché Colbrelli non ha sprintato al TV?

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 22:29
da elfede98
Sbagliato a non inserirsi nella fuga. Peccato, speriamo di aver modo di rifarci.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 22:45
da Kittelopoli
Siamo contenti di aver azzeccato la fuga buona, peccato per Rudy che non abbia trovato la gamba nel finale. La forma del gruppo, comunque, sta crescendo.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 23:06
da gimox97
Hai Wu ha scritto:Perché Colbrelli non ha sprintato al TV?
Dimenticavo, non prendetelo come una critica ma come una domanda :happy:

Henry the Carrot ha scritto:Vorrei inoltre fare i complimenti al ds Hai wu che grazie alle sue tirate ha raggiunto uno splendido 97esimo posto lasciando un corridore giovane e talentuoso come Colbrelli allo sbaraglio.
Cosa dovevo fare secondo lei? Colbrelli non ha la possibilità di vincere una volata di gruppo e, data la sua scarsa capacità di limare, l'ho mandato in fuga e questa fuga puntualmente è arrivata. E, senza quegli allunghi, avrebbe probabilmente vinto la tappa.
Semmai ho fatto un errore di valutazione, ovvero quello che ci fossero squadre a tirare e che la fuga non arrivasse. In quel caso avevo messo gli uomini a tirare per tenere compatto il gruppo e favorire la volata di Battaglin (forma impostata 3, giornaliera 0), che pensavo tenesse il gruppo vista la tappa del Giro 2013 e che potesse raggiungere il podio.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 23:09
da emmea90
Hai Wu ha scritto:Perché Colbrelli non ha sprintato al TV?
Perché CR mi ha scritto che sprintava solo il lotto. Dal gruppo non ha sprintato nessuno non essendoci punti in palio

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 19/07/2014, 23:13
da gimox97
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Hai Wu ha scritto:Perché Colbrelli non ha sprintato al TV?
Perché CR mi ha scritto che sprintava solo il lotto. Dal gruppo non ha sprintato nessuno non essendoci punti in palio
Ah ok, era perché avevo scritto, separato dal resto:
Hai Wu ha scritto:Traguardo volante
Il fuggitivo dovrà sprintare, in gruppo tutti tranquilli.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 10:00
da Lory94ITA
Peccato non avere tenuto il ritmo dei migliori davanti con Cyril, che comunque ha raccolto un dignitoso 10° posto. Ottimo che Pierre sia riuscito a riposare senza perdere le ruote dei migliori

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 11:01
da alluddha
In questa tappa ci interessava non correre rischi e così è stato, dispiace sia arrivata la fuga, ma chi vuole vincere deve prendere lavorare sin dalla mattina e noi non possiamo e non vogliamo permettercelo.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 11:05
da emmea90
Al Luddha ha scritto:In questa tappa ci interessava non correre rischi e così è stato, dispiace sia arrivata la fuga, ma chi vuole vincere deve prendere lavorare sin dalla mattina e noi non possiamo e non vogliamo permettercelo.
Io ringrazierei che nessuno degli altri 21 ha controllato la tappa e scoperto che c'era una pericolosissima discesa bagnata zizi

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 11:21
da FrancescoPalma
Tappa che si è rivelata più dura del previsto, speravamo di fare qualcosa nel finale ma è arrivata la fuga, peccato per Kolo che stava bene ma è crollato alla fine

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 12:25
da zagor92
Ci è mancato poco con Offredo, ma va bene così

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 12:44
da wanka
Grande prova di Yoann, che ha corso esattamente come gli avevamo chiesto: con coraggio e voglia di vincere. Era una bella occasione e ce la siamo andata a giocare sino alla fine. Lo spirito è quello giusto e la vittoria potrebbe non tardare ad arrivare.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 13:13
da enrico96
Io vorrei sapere caro hai wu perché ha tirato quando sono partiti Gilbert e Martin.Questo non lo riesco a capire dovevano tirare i Cannondqle di Sagan e non voi Bardiani che avete Battaglin come uomo migliore

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 13:53
da gimox97
Henry the Carrot ha scritto:Io vorrei sapere caro hai wu perché ha tirato quando sono partiti Gilbert e Martin.Questo non lo riesco a capire dovevano tirare i Cannondqle di Sagan e non voi Bardiani che avete Battaglin come uomo migliore
Perché dobbiamo dimostrare di credere nel ragazzo e dargli fiducia, dobbiamo correre come una grande squadra quando abbiamo una possibilità di fare la tappa.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 20:09
da enrico96
Avete creduto così tanto nel ragazzo che lo avete staccato complimenti.

Re: 4a Tappa: Le Quesnoy > Montherme 186 Km

Inviato: 20/07/2014, 22:27
da gimox97
Henry the Carrot » oggi, 20:09 ha scritto:Avete creduto così tanto nel ragazzo che lo avete staccato complimenti.
Pensavamo potesse resistere, si guardi la tappa vinta al Giro 2013 in un gruppo di 30 uomini ed aveva forma 3.