Pagina 1 di 1

11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 177 Km

Inviato: 09/08/2014, 15:30
da emmea90
11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 177 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Dopo un giorno di riposo quantomai meritato sarà un'altra tappa di media montagna, questa volta in uscita dalle Alpi, ad essere protagonista nel Tour de France 2013. Sarà una tappa prevalentemente dedicata alle fughe da lontano che potranno partire sul pedalabilissimo Col de Fau - 10 chilometri a poco meno del 4% - prima di una serie di salite che il gruppo non dovrebbe avere problemi a superare risultando sì lunghe, ma di una pendenza relativamente contenuta.
Sarà così infatti anche nella seconda salita in programma, il Col de Meneè, di seconda categoria che porterà i corridori nel dipartimento del Drome ove è concentrata la maggior parte del percorso della tappa odierna - superato il tratto di fondovalle più lungo della frazione, infatti, i corridori si troveranno di fronte al Col de Premol, prima delle tre salite finali - decisamente più irregolare dei 7.6 km al 4.6% presentati in cartina considerato un finale intorno al 9% a fronte di una partenza più blanda.
Superato quindi un tratto di discesa decisamente pedalabili e il successivo fondovalle la carovana giungerà a La Motte-Chalancon ove è posto il traguardo volante e ove il gruppo - o ciò che ne resta - approccerà quindi la penultima salita verso il Col de Chamauche. La salita è discretamente lunga (7,8%) e ha le sue pendenze più impegnative negli ultimi due chilometri dove la media è del 7% - nulla di comunque nemmeno paragonabile a ciò che attenderà i corridori in chiusura di tappa quando, dopo la discesa ed una decina di chilometri di pianura sarà la volta del debutto al Tour de France del Col de Pennes.
Il pezzo più duro della salita arriverà immediatamente: i primi tre chilometri non andranno mai sotto il 9% con il secondo al 10.2% di pendenza media - superati questi vi saranno infatti tre chilometri relativamente pedalabili, con pendenze tra il 7 e l'8% prima del settimo e decisivo chilometro al 9%. Dalla cima mancheranno all'arrivo 15 chilometri - 10 di discesa e 5 di pianura per giungere all'arrivo posto nella località di Pont de Quart, alla periferia di Die dove ci si attenderà presumibilmente un fuggitivo ma non è escluso che chi si sentirà le gambe dopo il riposo possa far qualcosa già a partire da oggi.

GPM: Col de Fau (3a Categoria, 700 m, 10.1 km al 3.8%, km 27.5), Col de Menèe (2a Categoria, 1402 m, 12.9 km al 4.4%, km 62), Col de Premol (3a Categoria, 897 m, 7.6 km al 4.6%, km 104.5), Col de Chamauche (2a Categoria, 1036 m, 7.8 km al 5.9%, km 133.5), Col de Pennes (1a Categoria, 1043 m, 7.0 km all'8.4%, km 162.5).
TRAGUARDO VOLANTE: La Motte-Chalancon (547 m, Km 126.5)

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:30
da emmea90
11a Tappa
Saint Martin d'Heres
Meteo: Sereno
Vento: NNW 4 km/h
Temperatura: 30°C
Umidità: 44%
Possibilità precipitazioni: 0%

Die - Pont de Quart
Meteo: Sereno
Vento: NNW 5 km/h
Temperatura: 30°C
Umidità: 46%
Possibilità precipitazioni: 0%

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:30
da emmea90
Anteprima 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 177 Km
Immagine
Conti: Ma lo sai che il Tour 2015 già mi piace? Fantastica questa idea di partire dagli States
Bartoletti: In effetti sticazzi se ci sono tre piattoni, l'importante è non fare una sega almeno fino al 4° giorno, giusto, beppe?
Conti: Smentisco categoricamente. Andare a visitare New York è sempre affascinante.
Bartoletti: Specie farlo a spese della Rai.
Conti: Marino, io sono un gran lavoratore.
Bartoletti: Sei così fannullone che ancora un po' e potrebbe arrivare a proteggerti la Camusso.
Conti: Marino - non mi toccare i sindacati - in Italia hanno la loro utilità
Bartoletti: Mangiare un sacco di soldi pubblici per tutelare i posti di lavoro dei fancazzisti?
Regia: Marino, ti ricordo che Cassani è sindacalista
Bartoletti: Si, per la Federazione Italiana Grandi Automobili
Conti: La FIGA?
Bartoletti: E' l'unica figa che può vedere Cassani.
Conti: Questo è offensivo verso i colleghi
Bartoletti: Tanto non l'ho mica detto in diretta, vero Nazareno?
Regia: Veramente siamo in onda da 5 minuti
Bartoletti: Chissà perché me lo aspettavo.
Conti: Bene, dunque. Da dove cominciamo?
Bartoletti: Ora mi dirai che "Die è un arrivo inedito".
Conti: Così è, Marino
Bartoletti: In effetti un arrivo in una città che si chiama "muori" poteva farlo solamente Zomegnan. Però se non erro qua sono arrivati anche all'ultima Parigi > Nizza. Erro?
Conti: Non lo so, ero alla Tirreno
Bartoletti: Vabbè, ci rinuncio
Conti: Cosa intendi?
Bartoletti: E' come se Tuttosport non parlasse della finale mondiale perché i suoi inviati sono a Juve A - Juve B a Villar Perosa
Regia: Di solito è così, infatti.
Bartoletti: Sono talmente disperato che farò un gesto estremo. Come dare la Linea a Davide Cassani
Immagine
Cassani: Undicesima tappa del tugh 2014, si paghte da san maghti d'eghè e si agghiva a die - pont de quaght, è con noi Fighippo Pozzato, ciao Fighippo!
...
Cassani: Fighippo!!!!
Pozzato: Ah, si, scusate, stavo twittando
Cassani: Siamo ai piedi dell'ultima salita
Bartoletti: ... ormai ci ho rinunciato
Cassani: I cogghidoghi agghiveghanno da lassù, da qua mancano cighca otto chilometghi all'agghivo. Pippo, che tappa saghà?
Pozzato: Tappa da volata ristretta, posso fare bene.
Bartoletti: ... e dopo questa le abbiamo sentite tutte.
Cassani: A voi studio!
*** STUDIO ***
Bartoletti: Ma un corridore migliore di Pozzato non c'era?
Regia: Ti ricordo che ha vinto una Roubaix
Bartoletti: Si, e dopo ti ricordo Hemme Meas in lacrime che esclama "forse è meglio che sta corsa non la facciamo più"
Regia: Taglia corto e dai la linea a Belli
Bartoletti: Non si può proprio evitare, vero?
Immagine
Belli: uhauhauhauahuahuahuauhahuaaaaaaaaaa eccoci qua per un Tour da Belli! Siamo qua con Michal Kwiatkowski, Michal sei cosciente che ogni giorno fai bestemmiare migliaia di telecronisti? Ma cambiare cognome no?
Kwiatkowski: Cosa?
Belli: senti, conoscendo Rinaldi è vero che per semplicità in squadra ti chiamano "aaah coso"?
Kwiatkowski: Confermo
Belli: ecco, parliamo del vostro Tour de France 2014. Bella merda finora, eh?
Kwiatkowski: Non penso proprio.
Belli: andiamo a farci una granita dai, te la offro al frutto che ti fulmina. Sai qual è?
Kwiatkowski: No.
Belli: il LAMPONE! Puahuahahauahauaahah
*** Kwiatkowski malmena belli ***
Bartoletti: E ora il momento che tutti i DS attendono con le mani sui coglioni - soprattutto il DS Katusha anche se con qualche mancanza
Regia: Non è carino ironizzare sulle mani di Palma, Marino
Bartoletti: Infatti parlavo dei coglioni ***ammicca***
Regia: Marino, ora ti querela la Katusha
Bartoletti: Facciano pure. Ho 5 querele in coda, e gli amici di SEL mi han spiegato come si fa a tirarla lunga. Piuttosto dove cazzo è Sgarbozza?
Regia: Al Bar. Da ieri sera.
Bartoletti: Vabbè, ci rinuncio. Linea a Pancani e Martinello - e se pensate che più in basso di così non si possa scendere, vi manderò Paolo Belli in telecronaca. A dopo!

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:30
da emmea90
11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 177 Km
Un giorno di riposo e tre tappe alpine nelle gambe ma le difficoltà nell'arco più classico del Tour de France non sono ancora finite - difficoltà che non affronteranno Cyril Lemoine e Svein Tuft, vittime di un virus intestinale nel giorno di riposo e impossibilitati a prendere il via stamani. Comparso già alla Parigi > Nizza, quando fu Vincenzo Nibali ad imporsi, è il col de Pennes il grande protagonista dell'undicesima tappa, una salita che può cambiare forse più dei giorni precedenti la classifica anche e soprattutto in virtù della pericolosissima discesa e dei successivi chilometri in falsopiano a scendere che aiuteranno a mischiare le carte. Alla mattina, però, si parlava anche di una tappa da fuga - e in fuga ci vogliono entrare in tanti tra cui la Katusha che dà con Daniel Moreno il "la" al primo tentativo di giornata
Immagine
Con lui Evans e Van Aevermet, Betancur, Pirazzi, Malacarne, Koren ed Huzarski. La fuga non ha però il beneplacito di Sky, Movistar ed Europcar che vanno a chiudere - rilancia quindi Pirazzi che riesce a portare via un secondo drappello comprendente Hansen, Spilak, Offredo, Vichot, Niemec, Voeckler e Gatto ma nemmeno questo è gradito alla Movistar che si riporta sotto e annulla il tentativo. E' proprio T-Blanc a lanciare quello buono al chilometro 6.
Immagine
Con lui ci sono Giovanni Visconti, Daniel Oss, Daniel Martin, Fabio Sabatini, Michel Albasini, Francisco Manuel Bongiorno e Leopold Konig - dietro è l'Astana a provare a tenerla sotto controllo con Bozic, Iglinsky e Westra a cui si aggiungono Tony Martin e Peter Velits. In questa prima fase comunque la fuga riesce a raggiungere 50'' di vantaggio sotto il Col du Fau. Qua provano a rientrare due IAM - Lofvkist e Reichenbach - ma non fanno altro che rimanere a bagnomaria per tutta la salita: in cima, infatti, dei 50'' che avevano da recuperare ne rimangono 40'' convincendo i due ad abortire il tentativo: 2' di vantaggio sul gruppo nel momento in cui transita sul GPM dove Daniel Martin ha battuto Leopold Konig allo sprint.
Sotto il Col de Meneè il vantaggio dei fuggitivi è salito a 3 minuti ed è cresciuto di altri 30'' sulla seconda salita di giornata dove Voeckler batte Konig, Bongiorno e Martin allo sprint
Immagine
Distacco più o meno invariato nel successivo fondovalle dove l'Astana alza il ritmo limitando a 3'45'' il vantaggio della fuga - comincia quindi il Col de Premol e i tre di testa si spostano per far posto a Kangert e Landa che hanno l'ordine di prendere la salita a tutta per far staccare i velocisti - probabilmente anche Peter Sagan che però resiste nelle retrovie del gruppo: troppo ghiotto il traguardo volante in palio con gli avversari nelle retrovie. In cima, dove Bongiorno batte Voeckler, il distacco è sceso a 2 minuti e 10 secondi - crolla ad 1'45'' invece al traguardo volante
Immagine
Davanti Bongiorno batte Konig, transitano poi Sabatini, Oss, Martin, Visconti, Albasini e Voeckler - dietro Sagan vince facilmente la volata contro Navardauskas e Pirazzi. Transitano per gli ultimi punti Kangert e Landa insieme a Wiggins e Froome che ne stan curando le ruote. I due però si spostano subito dopo, all'inizio del Col de Chamauche dove sono Fulgsang e Scarponi a tirare facendo crollare ancora di più il vantaggio dei fuggitivi del mattino - ai -2 infatti il bottino rimasto è quello di una 30ina di secondi o poco più. E potrebbe diminuire ancora, perché dal gruppo esce, con una fucilata violentissima, il capitano dell'Europcar - Pierre Rolland.
Immagine
Continua....

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:31
da emmea90
L'attacco di Rolland viene seguito da Pinot e Frank che si portano nelle ruote del corridore francese senza però dare collaborazione. In cima la fuga viene ripresa proprio in prossimità del GPM: qua Martin batte Voeckler, Konig e Bongiorno ed il gruppo è ad una ventina abbondante di secondi. Il lavoro di Fulgsang e Scarponi, però, insieme al lungo falsopiano che ne segue fa si che il tentativo di Rolland e Pinot - insieme a quello dei fuggitivi del mattino - finisca male proprio in prossimità del col di Pennes che viene preso sempre con l'Astana a tutta con il proprio numero due - Fabio Aru
Immagine
Il corridore Astana si mette a scandire il ritmo sulla salita più dura cercando di evitare gli scatti dei migliori e cominciando a scremare in maniera pesante un gruppo composto da 80 corridori che aveva preso la salita nelle prime posizioni. Ciò non impedisce ad Alejandro Valverde di provarci quando sono passati due chilometri dall'inizio dell'ascesa
Immagine
Seguono Van Den Broeck, poi Pinot, Rolland ed Uran. Dietro non si scompongono ma approfittano del ritmo di Fabio Aru che tiene tutti lì ad una decina di secondi massimo, preludio al primo attacco di Vincenzo Nibali, ai -3 dalla cima.
Immagine
Contador, Froome e Quintana seguono agilmente - viene ripreso il gruppetto di Valverde. Davanti ci si comincia a guardare per un altro chilometro poi, ai -2, è Rigoberto Uran a partire
Immagine
Rodriguez e Contador seguono il colombiano riportando sotto Froome e Nibali - non Quintana che sembra non averne. Proprio lo squalo cerca di approfittarne dello sforzo dello spagnolo e del distacco di un rivale pericoloso andando a rilanciare ai -1,5 dalla sommità
Immagine
L'attacco stavolta è deciso, Nibali tira dritto con Froome alla propria ruota. I due si guardano e non vedono più Alberto Contador - per la seconda volta in difficoltà in questo tour 2014, nelle retrovie insieme ad Uran.
Immagine
Froome approfitta della situazione andando a concedere qualche cambio al rivale, è Nibali comunque a passare per primo in cima davanti al Keniano coi due che hanno 15'' su Contador, Uran e Quintana che è rientrato sulla coppia di testa. A 22'' troviamo Rodriguez e Talansky, a 30'' Kelderman, Wiggins e Van Garderen, a 41'' Van Den Broeck, Rolland, Mollema e Pinot, a 52'' Rui Costa, Betancur, Schleck e Frank. Ma ancora più pericolosa della salita è la discesa - Nibali lo sa e prova a fare quello che ha fatto alla Parigi > Nizza, lanciandosi a tutta.
Immagine
Froome tiene un paio di tornanti, poi va lungo e perde le ruote del vincitore del giro 2013 venendo riassorbito dal gruppo di Contador che termina la discesa perdendo ancora da Nibali - 35 i secondi di ritardo dall'Italiano. Kelderman e Van Garderen mettono in difficoltà la maglia gialla e vanno a recuperare sul gruppo di Talansky, terminando la discesa a 57'' da Nibali. Wiggins viene quindi dal gruppo di Rolland-Valverde-Mollema-Van den Broeck (1'17'), gruppo dove ha qualche problema Pinot che finisce a 1'33'' con Schleck, Frank e Rui Costa.
Per Nibali è un film già visto quattro mesi prima - gli avversari dietro e lui davanti a spingere sperando di non essere riassorbito. Davanti l'accordo latita - Quintana ed Uran non sembrano averne, poi Froome cerca prima di capire in radiolina dove sia Wiggins e se possa essere utile alla causa mentre Contador si pente di aver concesso un giorno di riposo a Kreuziger che poteva essere utile in questo tratto. Dopo i primi scatti di Uran e capito che Wiggins è troppo indietro è proprio il corridore Sky a mettersi davanti nel tentativo di chiudere chiedendo un paio di cambi allo spagnolo - è però troppo tardi per impedire a Nibali di fare il bis sul traguardo che già lo vide vincitore alla Nizza. E, come allora, le braccia sono alzate al cielo senza corridori sullo sfondo - stavolta è il Tour, stavolta c'è il tricolore sulla maglia e quel sogno giallo che sembrava sfumato sulle alpi e oggi, forse, si avvicina un po' di più. Va a lui la tappa di Pont de Quart - la prima vittoria italiana in questo Tour 2014.
Immagine
A Uran la volata dei battuti a 25'', poi Froome, Contador e Quintana - 48'' per il gruppo Talansky sul quale Wiggins finito a 51'' stava rientrando. L'azione dell'Inglese gli vale comunque il salvataggio della maglia gialla che ora conserva con 37'' sul compagno di squadra e 52'' su Nibali. Distanti tutti gli altri con Van Garderen a 2 minuti e 4'', due secondi peggio Quintana e rimane a 2'28'' Alberto Contador - probabilmente il vero sconfitto di questa prima parte di Tour de France. Ora un trittico di tappe sulla carta interlocutorie e poi sarà la volta dei Pirenei che ci diranno se il Tour sarà o meno una questione tra Nibali e i due Sky.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:31
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 4h50'57''
2 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:25
3 Chris FROOME Team Sky 00:00:25
4 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:25
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:25
6 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:48
7 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:48
8 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:48
9 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:48
10 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:51
11 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:51
12 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:51
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:51
14 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:51
15 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:51
16 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:51
17 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:01:22
18 Mathias FRANK IAM Cycling 00:01:22
19 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:01:22
20 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:02:05
21 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:02:05
22 Fabio ARU Astana Pro Team 00:02:05
23 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:02:05
24 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:02:05
25 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:02:05
26 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:02:05
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:02:05
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:02:05
29 Simon SPILAK Team Katusha 00:02:05
30 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:02:05
31 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:02:05
32 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:02:05
33 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:02:05
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:02:05
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:02:05
36 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:02:05
37 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:02:05
38 Chris HORNER Lampre - Merida 00:02:05
39 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:02:05
40 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:04:24
41 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:04:24
42 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:04:24
43 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:04:24
44 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:04:24
45 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:04:24
46 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:04:24
47 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:04:24
48 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:04:24
49 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:04:24
50 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:04:24
51 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:04:24
52 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:04:24
53 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:24
54 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:04:24
55 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:24
56 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:04:24
57 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:06:32
58 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:06:32
59 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:06:32
60 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:06:32
61 Peter VELITS BMC Racing Team 00:06:32
62 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:06:32
63 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:06:32
64 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:06:32
65 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:06:32
66 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:06:32
67 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:06:32
68 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:06:32
69 Geraint THOMAS Team Sky 00:06:32
70 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:06:32
71 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:06:32
72 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:06:32
73 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:06:32
74 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:06:32
75 Peter KENNAUGH Team Sky 00:06:32
76 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:06:32
77 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:06:32
78 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:06:32
79 Christian KNEES Team Sky 00:06:32
80 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:06:32
81 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:08:54
82 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:08:54
83 Davide MALACARNE Team Europcar 00:08:54
84 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:08:54
85 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:08:54
86 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:08:54
87 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:08:54
88 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:08:54
89 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:08:54
90 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:08:54
91 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:08:54
92 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:08:54
93 John GADRET Movistar Team 00:08:54
94 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:08:54
95 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:08:54
96 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:08:54
97 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:08:54
98 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:08:54
99 Dario CATALDO Team Sky 00:08:54
100 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:08:54
101 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:08:54
102 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:08:54
103 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:18:24
104 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:18:24
105 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:18:24
106 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:18:24
107 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:18:24
108 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:18:24
109 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:18:24
110 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:18:24
111 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:18:24
112 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:18:24
113 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:18:24
114 Gregory RAST Trek Factory Team 00:18:24
115 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:18:24
116 Christophe KERN Team Europcar 00:18:24
117 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:18:24
118 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:18:24
119 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:18:24
120 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:18:24
121 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:18:24
122 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:18:24
123 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 00:18:24
124 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:18:24
125 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:18:24
126 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:18:24
127 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:18:24
128 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:18:24
129 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:18:24
130 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:18:24
131 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:18:24
132 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:18:24
133 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:18:24
134 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:18:24
135 Adriano MALORI Movistar Team 00:18:24
136 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:18:24
137 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:24
138 Daniel OSS BMC Racing Team 00:18:24
139 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:18:24
140 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:18:24
141 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:18:24
142 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:18:24
143 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:18:24
144 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:18:24
145 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:18:24
146 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:18:24
147 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 00:18:24
148 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:18:24
149 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:18:24
150 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:18:24
151 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:18:24
152 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:18:24
153 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:18:24
154 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:18:24
155 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:18:24
156 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:18:24
157 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:18:24
158 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:18:24
159 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:18:24
160 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:18:24
161 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:18:24
162 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:24
163 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:18:24
164 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:18:24
165 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:18:24
166 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:18:24
167 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:18:24
168 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:18:24
169 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:18:24
170 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:18:24
171 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:18:24
172 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:18:24
173 Bryan COQUARD Team Europcar 00:18:24
174 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:18:24
175 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:18:24
176 Luca PAOLINI Team Katusha 00:18:24
177 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:18:24
178 Marco HALLER Team Katusha 00:18:24
179 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:18:24

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 46h48'44''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:37
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:52
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:04
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:06
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:02:28
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:03:43
8 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:40
9 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:06:02
10 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:06:16
11 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:06:27
12 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:07:53
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:59
14 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:09:30
15 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:10:05
16 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:10:08
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:10:17
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:10:19
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:11:49
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:12:16
21 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:12:22
22 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:13:04
23 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:15:36
24 Mathias FRANK IAM Cycling 00:15:38
25 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:16:52
26 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:22:21
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:24:51
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:26:54
29 Simon SPILAK Team Katusha 00:27:34
30 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:27:45
31 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:28:04
32 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:28:13
33 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:28:42
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:29:58
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:30:40
36 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:30:47
37 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:31:01
38 Chris HORNER Lampre - Merida 00:33:04
39 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:33:52
40 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:39:29
41 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:40:05
42 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:41:39
43 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:42:52
44 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:43:42
45 Dario CATALDO Team Sky 00:43:59
46 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:44:32
47 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:44:34
48 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:44:46
49 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:44:57
50 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:46:14
51 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:46:16
52 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:46:18
53 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:47:00
54 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:47:44
55 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:47:56
56 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:47:58
57 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:48:11
58 Peter KENNAUGH Team Sky 00:48:16
59 Peter VELITS BMC Racing Team 00:49:22
60 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:49:45
61 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:50:51
62 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:50:52
63 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:53:25
64 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:55:10
65 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:55:22
66 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:55:34
67 John GADRET Movistar Team 00:55:54
68 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:57:00
69 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:57:16
70 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:57:54
71 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:58:12
72 Geraint THOMAS Team Sky 00:58:28
73 Davide MALACARNE Team Europcar 00:59:22
74 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:00:59
75 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 01:02:36
76 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 01:02:45
77 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:02:55
78 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 01:02:57
79 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:05:13
80 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 01:06:13
81 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:07:49
82 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 01:08:11
83 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 01:09:15
84 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 01:09:18
85 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:09:53
86 Andy SCHLECK Trek Factory Team 01:10:27
87 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 01:11:23
88 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 01:11:32
89 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 01:12:16
90 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 01:12:23
91 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:13:23
92 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:14:53
93 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 01:15:15
94 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 01:15:42
95 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 01:18:43
96 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:18:54
97 Christian KNEES Team Sky 01:19:14
98 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 01:20:37
99 Stefan DENIFL IAM Cycling 01:21:08
100 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:22:24
101 Christophe KERN Team Europcar 01:27:22
102 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:30:20
103 Fabio FELLINE Trek Factory Team 01:30:56
104 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 01:36:23
105 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01:36:52
106 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 01:37:40
107 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 01:39:16
108 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01:40:42
109 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 01:41:07
110 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:43:52
111 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 01:44:21
112 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 01:45:01
113 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 01:46:34
114 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 01:47:00
115 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01:47:54
116 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 01:48:32
117 Luca PAOLINI Team Katusha 01:51:15
118 Arthur VICHOT FDJ.fr 01:51:23
119 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 01:51:23
120 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 01:52:42
121 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 01:52:50
122 Philippe GILBERT BMC Racing Team 01:53:29
123 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01:54:05
124 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 01:56:56
125 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 01:58:03
126 Yoann OFFREDO FDJ.fr 01:58:03
127 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 01:58:12
128 Jan BARTA Team NetApp - Endura 01:58:14
129 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01:58:40
130 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:58:47
131 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 01:59:55
132 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 02:00:05
133 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 02:01:04
134 Alexandre PICHOT Team Europcar 02:01:59
135 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 02:02:23
136 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 02:03:25
137 Arnaud DEMARE FDJ.fr 02:04:39
138 Borut BOZIC Astana Pro Team 02:04:51
139 Adriano MALORI Movistar Team 02:05:15
140 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 02:05:54
141 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 02:05:55
142 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 02:06:25
143 Gregory RAST Trek Factory Team 02:07:36
144 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 02:07:37
145 Nick NUYENS Garmin - Sharp 02:07:38
146 Daniel OSS BMC Racing Team 02:07:44
147 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 02:07:48
148 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 02:07:54
149 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 02:07:56
150 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 02:07:57
151 Filippo POZZATO Lampre - Merida 02:08:16
152 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 02:08:45
153 Sacha MODOLO Lampre - Merida 02:09:50
154 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 02:10:02
155 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:10:35
156 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 02:11:09
157 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 02:12:08
158 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:13:19
159 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 02:13:36
160 Marco HALLER Team Katusha 02:15:07
161 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 02:15:22
162 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 02:16:14
163 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 02:16:24
164 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 02:16:38
165 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 02:16:49
166 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 02:16:56
167 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 02:17:00
168 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 02:17:05
169 Bryan COQUARD Team Europcar 02:17:43
170 André GREIPEL Lotto - Belisol 02:18:15
171 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 02:18:49
172 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 02:21:05
173 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 02:21:06
174 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 02:21:13
175 Marco CANOLA Bardiani - CSF 02:21:58
176 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 02:22:26
177 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 02:24:40
178 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 02:25:25
179 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 02:27:16

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 179

2 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 113
3 Chris FROOME Team Sky 107
4 Alexander KRISTOFF Team Katusha 105
5 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 104
6 Bradley WIGGINS Team Sky 96
7 André GREIPEL Lotto - Belisol 95
8 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 90
9 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 76
10 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 73
11 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 72
12 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 66
13 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 65
14 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 59
15 Bryan COQUARD Team Europcar 57
16 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
17 Thomas VOECKLER Team Europcar 49
18 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 48
19 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 48
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 48
21 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 47
22 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 47
23 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 43
24 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 37
25 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 36
26 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
27 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
28 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 34
29 Marco CANOLA Bardiani - CSF 33
30 Daniel OSS BMC Racing Team 33
31 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 33
32 Sacha MODOLO Lampre - Merida 33
33 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 31
34 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 30
35 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 30
36 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 30
37 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 28
38 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 28
39 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 27
40 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 26
41 Yoann OFFREDO FDJ.fr 26
42 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 26
43 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 26
44 Pierre ROLLAND Team Europcar 26
45 Giovanni VISCONTI Movistar Team 25
46 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 24
47 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 23
48 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 23
49 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 22
50 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 22
51 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 21
52 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 20
53 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 20
54 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
55 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
56 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 19
57 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 19
58 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 19
59 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
60 Philippe GILBERT BMC Racing Team 18
61 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 18
62 Thibaut PINOT FDJ.fr 17
63 Cadel EVANS BMC Racing Team 17
64 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 17
65 Nick NUYENS Garmin - Sharp 17
66 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 16
67 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 16
68 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 15
69 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 15
70 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
71 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 15
72 Arnaud DEMARE FDJ.fr 14
73 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 14
74 Davide MALACARNE Team Europcar 14
75 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 14
76 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 14
77 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
78 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 13
79 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 13
80 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 13
81 Adriano MALORI Movistar Team 13
82 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
83 Arthur VICHOT FDJ.fr 12
84 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 11
85 Gregory RAST Trek Factory Team 11
86 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 11
87 Mathias FRANK IAM Cycling 11
88 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 11
89 Cyril GAUTIER Team Europcar 10
90 Fabio ARU Astana Pro Team 9
91 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 9
92 Christophe KERN Team Europcar 9
93 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 9
94 Tanel KANGERT Astana Pro Team 9
95 Andy SCHLECK Trek Factory Team 8
96 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 8
97 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 8
98 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 7
99 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 7
100 Johann TSCHOPP IAM Cycling 6
101 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 6
102 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 6
103 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 6
104 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
105 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 5
106 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 5
107 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
108 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 4
109 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 4
110 Marco HALLER Team Katusha 4
111 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 4
112 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 4
113 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
114 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 3
115 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 3
116 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
117 John GADRET Movistar Team 3
118 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3
119 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 2
120 Simon YATES Orica - GreenEDGE 2
121 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 2
122 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 2
123 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
124 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 1
125 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 1
126 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 1

Classifica GPM
1 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 79

2 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 69
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 64
4 Chris FROOME Team Sky 52
5 Bradley WIGGINS Team Sky 46
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 43
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 39
8 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 39
9 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 37
10 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 36
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 34
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 34
13 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 32
14 Fabio ARU Astana Pro Team 26
15 Johann TSCHOPP IAM Cycling 25
16 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 24
17 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 22
18 Mathias FRANK IAM Cycling 20
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 20
20 Thibaut PINOT FDJ.fr 16
21 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
22 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 16
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 15
24 Pierre ROLLAND Team Europcar 12
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 12
26 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 12
27 Thomas VOECKLER Team Europcar 12
28 Cadel EVANS BMC Racing Team 9
29 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 9
30 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 8
31 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 6
32 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 6
33 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 6
34 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
35 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 4
36 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 4
37 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 3
38 Simon SPILAK Team Katusha 2
39 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
40 Arthur VICHOT FDJ.fr 2
41 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 2
42 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 2
43 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 1
44 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 1
45 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 1
46 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 1
47 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1
48 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
49 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 1
50 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 1
51 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 46h50'50''

2 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:04:10
3 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:07:24
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:08:02
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:10:10
6 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:16
7 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:13:30
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:42:40
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:42:51
10 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:44:10
11 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:45:50
12 Peter KENNAUGH Team Sky 00:46:10
13 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:51:19
14 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:55:48
15 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:58:53
16 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:05:43
17 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 01:09:17
18 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 01:09:26
19 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 01:10:10
20 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:11:17
21 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:12:47
22 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:16:48
23 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:20:18
24 Fabio FELLINE Trek Factory Team 01:28:50
25 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 01:44:28
26 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 01:56:06
27 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 01:57:59
28 Arnaud DEMARE FDJ.fr 02:02:33
29 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 02:05:50
30 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:08:29
31 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 02:09:03
32 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:11:13
33 Marco HALLER Team Katusha 02:13:01
34 Bryan COQUARD Team Europcar 02:15:37
35 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 02:19:00
36 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 02:19:07
37 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 02:25:10

Classifica Squadre
1 Tinkoff - Saxo 140h46'03''
2 Team Sky 0:00:18
3 Astana Pro Team 0:02:28
4 Belkin Pro Cycling Team 0:11:14
5 Movistar Team 0:18:14
6 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:20:44
7 BMC Racing Team 0:27:11
8 Ag2r - La Mondiale 0:28:28
9 Team Katusha 0:32:27
10 Garmin - Sharp 0:32:30
11 Trek Factory Team 0:33:44
12 Lampre - Merida 0:54:58
13 IAM Cycling 0:58:16
14 FDJ.fr 1:04:26
15 Lotto - Belisol 1:05:35
16 Team Europcar 1:15:27
17 Cofidis, Solutions Crédits 2:09:45
18 Team NetApp - Endura 2:20:11
19 Bardiani - CSF 2:25:16
20 Cannondale Pro Cycling 2:54:53
21 Team Giant - Shimano 3:27:48
22 Orica - GreenEDGE 3:37:14


Premio Combattività
Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:31
da emmea90
Tour di Sera 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 177 Km
Immagine
Bulbarelli: Ma porca puttana, il terrone no.
Immagine
Bartoletti: Mi si lasci proferir parola sull'esito finale della manifestazione legandolo così a doppio filo con i colori che son a loro volta legati alla nazion dalla costituzione italiana, e mi si lasci altresì osservare codesta reazione tanto primitiva e banale quanto gradita in tal occasione c'hi in rilievo pone l'origin della vita umana, là dove tutto nasce e tutto muore.
Bulbarelli: Eh?
Bartoletti: Ce l'ho durissimo.
Bulbarelli: Marino, non è il caso di passare oltre?
Bartoletti: Oltre la vittoria di Nibali? Il titolo del giorno?
Bulbarelli: Sì, ecco. Ad esempio: vi sembrava il caso di mettere una discesa del genere?
Bartoletti: I corridori hanno anche i freni.
Bulbarelli: Marino, intendo dire che l'organizzazione sta favorendo spudoratamente Nibali. Magari è sotto minaccia della mafia, o magari in combutta.
Bartoletti: Cioè hai dato contemporaneamente dei mafiosi a Nibali e ad ASO in diretta nazionale? Auguri.
Bulbarelli: Ma noi non siamo in diret....
Regia: Veramente sì, da "ma porca puttana"
Bulbarelli: Nazareno, prima o poi ti caccio.
Bartoletti: Ti ricordo che dovresti essere a commentare la carambola.
Bulbarelli: Ti ricordo che mi hanno voluto fortemente qua gli alti vertici RAI.
Bartoletti: Si, al suono di "così ce lo leviamo dai coglioni per tre settimane".
Bulbarelli: Marino, certe volte le notizie vanno raccontate a metà, ci sono cose che i telespettatori non devono sapere.
Bartoletti: Quello è il Tg4.
Bulbarelli: Oh, basta, Pancani!
Immagine
Pancani: Sì, Auro, siamo ancora in festa per la vittoria di Vincenzo Nibali - assoluto signore e padrone di questo Tour de France.
Bartoletti: Da terzo in classifica?
Pancani: C'è chi arrivato terzo ha vinto uno scudetto, Marino.
Bartoletti: Oh, ci rinuncio.
Pancani: C'è stato molto entusiasmo come avete potuto notare anche dalla postazione di commento.
Bartoletti: Francesco, se la tua massima manifestazione di entusiamo è un "E vai!" forse dovresti provare da Marzullo.
Pancani: Oh, basta. Silvio, dì qualcosa tu
Immagine
Martinello: Chi è che ha vinto oggi?
Bartoletti: Dicevi, Francesco?
Pancani: Dai... un italiano... dell'Astana... ha vinto un giro d'Italia....
Martinello: Ah, si giusto... Scarponi. Bravo Michele!
Pancani: Da domani voglio Beppe Conti come seconda voce.
Bartoletti: Se lo convinci a passare da 10 minuti a 4 ore di lavoro, ben venga.
Martinello: Ma io non ho detto niente di male...
Pancani: Non hai detto proprio niente, Silvio.
Martinello: Se volete vi do un'esclusiva. La discesa di oggi è veramente difficile. Magari Nibali può anticipare tutti e vincere.
Pancani: Infatti è quello che è successo.
Martinello: Ah
Pancani: Forse è meglio che diamo la linea allo studio
Martinello: Sì, dai...
*** STUDIO ***
Bartoletti: Non ho parole. Avevamo due incompetenti in telecronaca
Bulbarelli: Per una volta ti do ragione, Marino.
Bartoletti: Io veramente parlavo di te e Cassani
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Seriamente, pensavo di guardare la tappa su Eurosport oggi.
Bulbarelli: E poi?
Bartoletti: Ho visto che c'è Aiello. E allora vaffanculo, eh!
Bulbarelli: Potrebbe andare peggio.
Bartoletti: Giusto, potrebbero esserci le interviste della De Stefano
Bulbarelli: Infatti sono in scaletta.
Bartoletti: Vabbè, vaffanculo
Immagine
De Stefano: Eccoci, siamo qua con Damiano Cunego. Damiano, sei a metà classifica. Un'ora e 8 minuti dal primo posto, un'ora e mezza dalla lanterne Rouge. Ecco, parliamo di questo risultato stupefacente ed inaspettato: riuscirai a difendere quest'ora e mezza?
Cunego: basta con queste battute. Sono qua per puntare alle tappe, aspetto la terza settimana.
De Stefano: Damiano, sei 68esimo in classifica. Il tuo forum ha detto che meriteresti la maglia gialla perché i primi 67 sono pieni. Potresti smentire queste illazioni?
Cunego: Hanno torto, sono pieni anche dietro. Almeno una ventina.
De Stefano: Damiano, sei stato descritto come un corridore forte in salita, che in discesa non si tira indietro ed è in grado di vincere volate ristrette. Non ti sembra che questi aggettivi siano andati un po' oltre - in particolare non pensi che "corridore" sia una parola un po' forte?
Cunego: Ora basta, me ne vado.
De Stefano: Damiano, in classifica sei davanti ad Andy Schleck. Ci avresti messo la firma alla vigilia, vero?
Cunego: Sono qua per vincere una tappa. E racconterò ad Andy delle tue scappatelle con petacchi.
De Stefano: No.... Damiano... non andare via... ti prego... Dami..... fermo... posso spiegare...
*** STUDIO ***
Bulbarelli: Avanti Marino, taglia corto, quale DS hai portato?
Bartoletti: Prova a dire "forza Lazio"
Bulbarelli: Forza Lazio
Rinaldi: A panzone demmerda, ripeti quello che hai detto. Te ammazzo, tu, i tuoi fiji, i fiji de li tuoi fiji... vieni qua che te faccio er culo...
Bartoletti: No, non è Mauro Vegni. Diamo il bentornato al DS Omega, Otello Rinaldi
Rinaldi: Lazio merda!
Bartoletti: Dottor Rinaldi, avete cominciato bene questo Tour con la maglia gialla di Tony Martin poi vi siete un po' persi. Le hanno detto che ci sono altre 20 tappe dopo Rouen o lo state apprendendo di giorno in giorno?
Rinaldi: Signor baffo dei miei stivali, abbiamo indossato la gialla per molto controllando la corsa, abbiamo molti piazzamenti con cavendish, uran e kwiatkowski, anche boonen, se le la sera si fa di scotch non è colpa mia
Bartoletti: Avete lanciato la sfida a De Col prima di questo tour. Andiamo a vedere i risultati in volata: Kittel 2, ancora in corsa. Cavendish 0, ritirato sulle alpi. Non trova che perdere contro De Col sia quasi come subire gol dalla lazio in un derby?
Rinaldi: Io in classifica non lo vedo, la gente si ricorderà del risultato finale non del parziale, come non lo vedo quando guardo davanti, per via dell'altezza, non lo vedo nemmeno in classifica, consiglio dei tacchi e dei corridori decenti
Bartoletti: Stando all'equipe lei risulta essere uno dei migliori DS della carovana. Ci dica - di preciso - quando il livello si è abbassato così tanto?
Rinaldi: Se io sono avanti vuol dire che il top è stato raggiunto, io sono il top, gli altri sono mondezza, vincono grazie a delle sacche che non sto qua a raccontare
Bartoletti: Il DS Palma si è lamentato molto del fatto che squadre come le vostre non hanno lasciato andare via la fuga. Ecco, come definisce lei un DS che con Rodriguez e Kristoff per vincere una tappa è costretto a cercare la fuga? Come risponde alle illazioni?
Rinaldi: Dico solo che dovevamo andare un fuga e lui non si è presentato, addirittura ero pronto a dargli una mano, adesso lo metterò fuori tempo massimo in pianura
Bartoletti: Lei ha fatto un'alleanza con la Garmin - ci dica, da romanista accanito non le ha fatto schifo allearsi con una squadra biancoceleste?
Rinaldi: C'è anche il rosso ed il nero nella maglia, purtroppo si sono confermata una squadra scarsa come chi veste quei colori
Bartoletti: Palma è stato uno dei DS più discussi del gruppo per il suo ritorno in Katusha ed è stato insignito del premio Schettino. Non trova forse più giusto che dovrebbe essere Schettino ad essere insignito del premio Palma?
Rinaldi: In confronto a Palma, Schettino potrebbe vincere il Nobel della pace al pari di Putin e di Hitler
Bartoletti: Ultima domanda: credete ancora alla maglia gialla? Lo ritenete più o meno assurdo nel credere in Dio?
Rinaldi: Crediamo in un posto alto in classifica, quello è il nostro obiettivo, poi se arriveranno regali inaspettati saremo pronti a coglierli
Bartoletti: Vuole fare una dedica a qualcuno in chiusura?
Rinaldi: Assolutamente, a De Col, per la sua immensa bruttezza, relegato nelle posizioni di Giuliano Ferrara, e della sua altezza, gli voglio ricordare che i Puffi sono un cartone e nella realtà non esistono
Bartoletti: Le ricordo che De Col rispetto al DS Astana è un vatusso.
Rinaldi: Fanno a gara, ogni volta nel pre gara li confondo sempre per degli bimbi e gli regalo delle caramelle per non farli piangere
Bartoletti: Bene, ringraziamo Rinaldi e Forza Lazio.
Rinaldi: Tacci tui baffo del cazzo
Bartoletti: Totti merda.
Bulbarelli: Ora ti ammazza
Bartoletti: Sono a distanza di sicurezza.
Bulbarelli: Bene, torniamo a parlare di questo tappon
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Lo ripeta e si troverà sfigurato
Bartoletti: Dissento, potrebbe migliorare
Zomegnan: Baffoletti, non mi interrompa. Mi chiedo come si faccia a fare una cosa del genere
Bartoletti: Cosa intende?
Zomegnan: Questa è una tappa al massimo mossa. Al massimo.
Bartoletti: Ma è media montagna
Zomegnan: La media montagna non esiste. Lei se va a letto con Megan Fox infilerebbe il cazzo dentro solo per metà?
Bartoletti: Un'immagine un po' forte, ma che rende bene l'idea
Bulbarelli: Dissento, è un'assurdità
Zomegnan: In effetti voi due al massimo potete aspirare al massimo ad andare a letto con questa
Immagine
Bartoletti: che schifo!
Bulbarelli: mmm...
Bartoletti: ...
Zomegnan: ...
Bulbarelli: è attraente
Bartoletti: dove "attraente" è inteso secondo la formula di Newton?
Zomegnan: Baffoletti, basta. Piuttosto mi soffermerei sullo scandalo dei prossimi tre giorni.
Bartoletti: Ovvero?
Zomegnan: Due tappe su tre piatte.
Bartoletti: Ogni tanto ci vuol...
*** SPINGARDINO ***
Bartoletti: Ha ragione, è una vergogna.
Zomegnan: Vado a sporgere reclamo formale ad ASO.
Bartoletti: Due parole sulla partenza da New york?
Zomegnan: Ho presentato un progetto di cronoscalata.
Bartoletti: Ma se è tutto piatto.
Zomegnan: Dell'Empire State Building
Bartoletti: Ora la riconosco.
Bulbarelli: Pietro, c'è qualcosa per noi?
Immagine
Plastina: No, qualcosa no, però se vuoi ho un paio di email.
Bulbarelli: ...
Plastina: Le leggo, eh?
Bartoletti: Non so, se vuoi richiamo Zomegnan e facciamo una scala 40.
Plastina: Va bene, chi dà le carte?
Bartoletti: Era una domanda retorica.
Plastina: Ah.
Bulbarelli: LEGGI!
Plastina: Si, ci scrive Francesco Schettino da Napoli. Ci manda una diffida ufficiale dall'accostarlo ad un nome così umiliante come quello di Francesco Palma.
Bartoletti: Insomma, Palma piace proprio a tutti, eh.
Bulbarelli: E' un Ds rispettabile
Bartoletti: Il fatto che lo rispetti non depone a suo favore.
Bulbarelli: Pietro, vai avanti!
Plastina: Ci scrive Gigi da Val Pelouse: "Gome sarebbe a dire il dur non è finido"?
Bulbarelli: Qualcuno lo vada a recuperare
Bartoletti: Non ci penso nemmeno.
Bulbarelli: Io neppure
Bartoletti: Ci mando Paolo Belli.
Bulbarelli: Andata.
Bartoletti: Per una volta due parti opposte trovano un accordo. E non ci sono grillini a rompere i coglioni
Immagine
Martinello: Orca...
Bartoletti: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Sopra quella bancarella... c'è scritto "Vendo dio"
Bulbarelli: Fa vedere....
Immagine
Bartoletti: Ah però.... ***ammicca***
Bulbarelli: Silvio.... questa me la paghi... appuntamento a Marvejols.... poi noi facciamo i conti comunque...

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:43
da FrancescoPalma
Probabile che dopo le fatiche dei giorni scorsi arrivi una fuga, noi lotteremo fino alla fine come sempre

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 15:47
da emmea90
Francesco Palma ha scritto:Probabile che dopo le fatiche dei giorni scorsi arrivi una fuga, noi lotteremo fino alla fine come sempre
Ma in base a cosa |sconcer

Ovviamente teniamo in considerazione il fatto che in mezzo c'è stato il giorno di riposo e che non ci saranno tappe dure fino ai Pirenei (= tirate, cazzo |zome3 )

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 18:33
da FrancescoPalma
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Francesco Palma ha scritto:Probabile che dopo le fatiche dei giorni scorsi arrivi una fuga, noi lotteremo fino alla fine come sempre
Ma in base a cosa |sconcer

Ovviamente teniamo in considerazione il fatto che in mezzo c'è stato il giorno di riposo e che non ci saranno tappe dure fino ai Pirenei (= tirate, cazzo |zome3 )
Cos'hai contro le fughe ? |rachi1

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 19:19
da Camenzind
Tappa difficile da interpretare, noi saremo li on secondo piano ad attendere

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 09/08/2014, 22:52
da enrico96
Tappa strana e ricche d'insidie ma sapremo cosa fare.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 11:15
da gimox97
E' una tappa nella quale spero arrivi la fuga, poi dobbiamo difendere la maglia nera di Fortin e ce la metteremo tutta.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 15:44
da FrancescoPalma
La Katusha intende querelare ufficialmente il Signor Bartoletti per le gravi ed infamanti accuse ed illazioni mosse nei confronti del ds Francesco Palma

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 15:44
da FrancescoPalma
La Katusha intende querelare ufficialmente il Signor Bartoletti per le gravi ed infamanti accuse ed illazioni mosse nei confronti del ds Francesco Palma

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 15:50
da Sauber96
Paolo Belli in telecronaca! RULES

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 18:34
da enrico96
Guadagniamo su Van garderen ma perdiamo e tanto su Uran.Possiamo fare di meglio.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 18:49
da nasdon33
Su chi ha guadagnato scusa Talansky? |ghirar
Teejay si è difeso, non era una tappa per lui oggi, peccato per il finale di Wiggins che nel finale ci ha ripreso diversi secondi.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 18:56
da enrico96
Che ca ho scritto e non sono nemmeno ubriaco.Chiedo scusa la ds BMC.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 18:59
da ErLibano
"La gamba migliora, oggi era una grande occasione, ma siamo vicini a questa vittoria di tappa importante con Uran, vogliamo scalare la classifica"

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 19:01
da Camenzind
È stata una buona tappa, non volevamo sprecare energie e abbiamo limitato i danni. Roman? Servirà in altre tappe

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 19:17
da Sauber96
a parte qualche secondo guadagnato da Uran non è successo nulla, deluso perchè Paolo Belli non era in telecronaca come promesso

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 19:26
da alluddha
Peccato che Chris abbia perso le ruote di Nibali in discesa, 25 secondi avrebbero fatto comodo. Wiggins ha dimostrato ancora una volta di sapersi difendere alla stragrande, per ora è ancora lui la maglia gialla.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 19:29
da bugo96
Peccato aver perso nei confronti di Nibali, ma almeno nei confronti degli altri ci siamo difesi, in una tappa in cui avevamo tutto da perdere.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 21:13
da FrancescoPalma
Abbiamo capito che gli "squadroni" non hanno intenzione di lasciare andar via nemmeno una fuga in questo Tour, vergognosi, comunque bene Purito, ora ci aspettano due tappe molto adatte alle nostre caratteristiche, non possiamo fallire

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 21:19
da Lory94ITA
Tutti i giorni partiamo con l'obiettivo di guadagnare, ma alla fine ci troviamo sempre a doverci difendere. Peccato per Voeckler, che non è riuscito a conquistare il numero rosso. Comunque abbiamo fatto vedere che ci siamo e che un posto in top 10 non è un'utopia. Continueremo ad attaccare finchè non otterremo quello che vorremo.

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 21:25
da emmea90
Francesco Palma ha scritto:Abbiamo capito che gli "squadroni" non hanno intenzione di lasciare andar via nemmeno una fuga in questo Tour, vergognosi, comunque bene Purito, ora ci aspettano due tappe molto adatte alle nostre caratteristiche, non possiamo fallire
Ma vergognosi de che, ognuno fa la sua corsa.... l'Astana non aveva mai tirato e non aveva ancora vinto una tappa. Perché devono darle via gratis alla fuga? Noi stessi quando disegniamo il Tour lo facciamo in modo che ogni tappa sia stimolante, se volevamo tappe da fuga mettevamo l'Aubisque ai -70. |zome1

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 21:47
da Sauber96
Alexis Hemme Méas ha scritto: Ma vergognosi de che, ognuno fa la sua corsa.... l'Astana non aveva mai tirato e non aveva ancora vinto una tappa. Perché devono darle via gratis alla fuga? Noi stessi quando disegniamo il Tour lo facciamo in modo che ogni tappa sia stimolante, se volevamo tappe da fuga mettevamo l'Aubisque ai -70. |zome1
con l'Aubisque ai -70 è per gli uomini di classifica, minimo ai 120 per le fughe |ghira2

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 23:41
da KenianoBianco96
Tappa che non ci ha detto nulla, guardiamo avanti, Rui Costa vuole una vittoria di tappa!

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 10/08/2014, 23:48
da FrancescoPalma
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Francesco Palma ha scritto:Abbiamo capito che gli "squadroni" non hanno intenzione di lasciare andar via nemmeno una fuga in questo Tour, vergognosi, comunque bene Purito, ora ci aspettano due tappe molto adatte alle nostre caratteristiche, non possiamo fallire
Ma vergognosi de che, ognuno fa la sua corsa.... l'Astana non aveva mai tirato e non aveva ancora vinto una tappa. Perché devono darle via gratis alla fuga? Noi stessi quando disegniamo il Tour lo facciamo in modo che ogni tappa sia stimolante, se volevamo tappe da fuga mettevamo l'Aubisque ai -70. |zome1
Quindi fosse per voi le fughe non dovrebbero mai arrivare ?

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 11/08/2014, 0:09
da emmea90
Francesco Palma ha scritto:
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Francesco Palma ha scritto:Abbiamo capito che gli "squadroni" non hanno intenzione di lasciare andar via nemmeno una fuga in questo Tour, vergognosi, comunque bene Purito, ora ci aspettano due tappe molto adatte alle nostre caratteristiche, non possiamo fallire
Ma vergognosi de che, ognuno fa la sua corsa.... l'Astana non aveva mai tirato e non aveva ancora vinto una tappa. Perché devono darle via gratis alla fuga? Noi stessi quando disegniamo il Tour lo facciamo in modo che ogni tappa sia stimolante, se volevamo tappe da fuga mettevamo l'Aubisque ai -70. |zome1
Quindi fosse per voi le fughe non dovrebbero mai arrivare ?
Per me no. Ma questo non predispone al fatto che se ci sono le condizioni le facciamo arrivare. Ma il Tour è disegnato perché ci sia bagarre ad ogni tappa.

Tra l'altro mi stupisco che il DS di Kristoff e Rodriguez abbia bisogno di una fuga per puntare ad una vittoria di tappa |web

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 11/08/2014, 0:16
da NICONICK
Tappa studiata alla perfezione e che ci porta la prima vittoria, speriamo non sia l'ultima!

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 11/08/2014, 1:56
da Squiz
"Peccato per Lofkvist e Reichenbach che non sono riusciti a prendere il treno della fuga e nemmeno a rientrarci successivamente. Frank è stato bravo a seguire l'attacco di Rolland che poteva essere decisivo, peccato che l'Astana oggi avesse nel mirino la vittoria di tappa e non abbiano lasciato spazio a nessuno."

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 11/08/2014, 14:47
da enrico96
Quando ci siamo alleati con la quickstep?

Re: 11a Tappa: Saint Martin d’Heres > Die – Pont de Quart 17

Inviato: 11/08/2014, 16:24
da gimox97
Ottimo, Fortin ha conservato la maglia nera e ci siamo fatti vedere in fuga con Bongiorno.