Pagina 1 di 1

12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 10/08/2014, 19:00
da emmea90
12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km
Planimetria
Immagine
Altimetria
Immagine
Ultimi km
Immagine
Superate le Alpi sarà finalmente il 17 Luglio una nuova giornata dedicata alle ruote veloci del gruppo - non sarà però la dodicesima la classica tappa pianeggiante dedicata ai velocisti dato che i corridori affronteranno oggi la prima delle due giornate sul Massiccio Centrale. L'unica asperità degna di nota per il gruppo sarà infatti il Col du Roc de Gourdon, posto però all'inizio della tappa: la salita è molto lunga (14 km) ma decisamente pedalabile (4.3%). Superata la cima la strada continuerà comunque a salire anche se in maniera decisamente più leggera salvo reimpennarsi nei 4400 metri finali che porteranno al Col du Pranlet. Da lì in poi la gara sarà un continuo saliscendi tra i 900 ed i 1100 metri d'altitudine - prima si scenderà infatti mentre poi, raggiunta Chane Basse al chilometro 89, la strada tornerà nuovamente a salire verso la Cote de Lauchapelle - più breve delle precedenti ma leggermente più dura.
Dalla cima nuova discesa verso Langogne - ove è posto il traguardo volante - quindi nuova salita verso la Cote de Barret - anch'essa lunga ma pedalabile. Superata la penultima asperità saranno quindi altri 13 chilometri di pianura prima del punto focale della corsa, la Cote de Bois du Plot de la Fage, unica asperità in grado di eliminare qualche velocista con i suoi 4 km al 6% di media - eventuali attardati avranno comunque a disposizione 35 km circa, di cui 30 in leggera discesa per cercare di rientrare e giocarsi la probabile volata con ciò che resta del gruppo in quel di Marvejols

GPM: Col du Roc de Gourdon (2a categoria, 832 m, 14.0 km al 4.3%, km 33), Col du Pranlet (4a categoria, 1318 m, 4.5 km al 4.4%, km 58), Côte de Lauchapelle (4a categoria, 1090 m, 3.4 km al 5.5%, km 92), Côte de Barret (3a categoria, 1187 m, 7.4 km al 3.6%, km 125.5), Côte de Bois du Plot de la Fage (3a categoria, 1423 m, 4.0 km al 6.0%, km 142.5).
TRAGUARDO VOLANTE: Langogne (911 m, Km 117)

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 10/08/2014, 19:01
da emmea90
12a Tappa
Loriol sur Drome
Meteo: Sereno
Vento: N 6 km/h
Temperatura: 33°C
Umidità: 46%
Possibilità precipitazioni: 0%

Marvejols
Meteo: Sereno
Vento: SSE 6 km/h
Temperatura: 28°C
Umidità: 41%
Possibilità precipitazioni: 0%

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 10/08/2014, 19:01
da Gigilasegaperenne
Anteprima 12a tappa

Immagine

Marino: Nazareno, questi cosa ci facevano in camera tua?
Balani: Guarda che siamo in diretta.
Marino: E' il motivo per cui te l'ho chiesto adesso.
Balani: Non credo che i telespettatori siano interessati all'argomento.
Marino: Se è per quello, credo che non siano interessati nemmeno alla tappa di oggi.
Balani: Ciò non toglie che tu debba parlarne.
Marino: Come direbbe Molière, la tappa di oggi è un apostrofo rosa tra le parole "che due coglioni".
Balani: Dovresti parlarne bene.
Marino: Vuoi scrivermi direttamente tu i testi?
Balani: Non so fare l'autore.
Marino: Se è per quello, neanche il regista.
Balani: Adesso non offendermi.
Marino: Non ti ho offeso, infatti. Se volessi offenderti, direi in diretta televisiva come ti chiamano negli alberghi quando vedono salire in camera tua una pattuglia di capoverdiani.
Balani: Dai la linea a Beppe Conti.
Marino: So già cosa sta per dire.

Immagine

Conti: Vedi, Marino, sfortunatamente Marvejols è un arrivo inedito.
Marino: Curiosa scelta dell'avverbio.
Conti: Dico "sfortunatamente" perché non posso fare il lavoro che amo.
Marino: Non sapevo che la pennichella in sala stampa fosse un lavoro.
Balani: Marino, invece di polemizzare, se non c'è altro, dai la linea a Cassani.
Marino: Bene, piantiamo un altro chiodo nella bara della rete.

Immagine

Cassani: E' la dodicesima tappa del Tug, da Loghiol sug Dgom a Magvegiol, di centosettantotto chilometghi. Con noi abbiamo Michele Scagponi.
Scarponi: Buongiorno.
Cassani: Siamo in fondo all'ultima discesa, all'inizio del tgatto pianeggiante finale. Mancano cigca settecento metghi.
Marino: Io faccio una strage.
Cassani: Nel finale ci sono divegse cugve, chi agghivegà a giocagsi la tappa dovgà staghe attento a non ghimaneghe intguppato. Voi della Astana cosa faghete?
Scarponi: Niente, è una tappa di minchia.
Marino: Com'era quella di vendere sempre il prodotto, Nazareno?
Cassani: Potghebbe agghivaghe la fuga, ma se le squadghe dei velocisti vogganno inseguighe, le salite non saganno sufficienti peg fag staccaghe gli spghinteg. Michele, qualcuno potghebbe cedeghe?
Scarponi: Al massimo Cunego.
Cassani: Quindi mi sconsigli di convocaglo?
Scarponi: Se convochi lui e non me, ti taglio le gomme della macchina. E so che ti servono.
Cassani: Ehm... ggazie Michele. Agghivedegci a domani.

Marino: Possiamo avere Scarponi ospite fisso?
Balani: No.
Marino: Neanche per i pronostici?
Balani: C'è già Sgarbozza.
Marino: Della sua eliminazione mi posso occupare volentieri.
Balani: Dagli la linea.
Marino: Mani sui coglioni, ragazzi.

Immagine

Sgarbozza: Sieggomi, Marino. Oggi benzo ghe la vuga buò arrivare, e mi asbetto diddrovaccersi Damiano Gunego, che bodrebbe disibbegnasselo su un draggiado vavorevole a gorridori come Gunego, adatti a guesdi beccozzi, un bo alla Gunego, digiamo, gome bercorzo.
Marino: Ho capito solo Cunego, ma mi è bastato a capire che stai dicendo stronzate. C'è altro?
Sgarbozza: Benzo ghe diedro di lui vedremo Saggan reggolare il grubbo, davandi a gorridori gome Moddolo, Gherrànnes e Arbassini. I velogissidi non gredo ghe riugiranno a ressisdere.
Marino: Mi dicono che Kittel ha già in fresco lo spumante. Bene, io direi di chiudere qui.
Balani: Marino, non fare il furbo.
Marino: Cosa vuoi dire?
Balani: Che la scritta "Paolo Belli" sul gobbo è abbastanza chiara.
Marino: Non è un segnale di pericolo?
Balani: Dagli la linea.
Marino: D'accordo, ma declino ogni responsabilità.

Immagine

Belli: Wazawazawazàààààààà! Yohohohoho, eccomi qua, Marinellone!
Marino: Adesso faccio una telefonata in Iran e dico che ha orinato sul Corano.
Belli: Siamo con Samuel Sanchez! Lele, dimmi un po', come ti senti a non andare più in giro vestito come una agrume?
Sanchez: Cosa?
Belli: Ehi, ehi, a proposito, senti questa: perché un arancia non va mai a fare la spesa? Perché manda-rino! Ahahahahahahahahhahah
Marino: Quanto ci vorrà perché l'Ebola arrivi da noi?
Belli: Niente, mi sa che se n'è andato. Deve essersi risentito, come dice sempre Umberto Eco. Ahahahahahahahah, l'avete capita? Eco, risentito... ahahahahahahah
Marino: Se qualcuno si offre di farlo fuori, l'alibi lo fornisco io.
Belli: Wowowowowowowo, guardate, Daniel Oss! Daniel, lo sai che ogni mezzora passa un cammello?
Oss: E allora?
Belli: Due! Ahahahahahahahahah, l'avete capita?
Marino: Io adesso cedo la linea a Pancani.
Balani: Ma...
Marino: Chiudi la bocca! Linea in postazione!

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 10/08/2014, 19:01
da emmea90
12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km
Tappa interlocutoria - forse per velocisti ma un po' anomala - forse per la fuga ed ecco perché le prime fasi sono quelle più concitate. Si alternano 3, 4, 5 tentativi e alla fine - comunque prima della salita del Roc du Gourdon - a cogliere l'attimo sono Borut Bozic dell'Astana, Thor Hushovd e Greg Van Avermet della BMC, Fabio Sabatini della Cannondale, Enrico Battaglin della Garmin, Lars Boom della Belkin, Matteo Tosatto della Tinkoff-Saxo, Sebastian Langeveld e Nick Nuyens della Garmin Sharp oltre a Damiano Cunego della Lampre-Merida. 1'10'' per questi ai piedi del primo colle complice anche un momento di stasi del gruppo risolto dalla Katusha che si porta nelle prime posizioni appena comincia la salita.
Immagine
Il piano della squadra di Kristoff e compagni sembra essere quello di prendere forte queste prime salite sperando rimangano poi nelle gambe a Kittel nel momento in cui si presenterà il conto - il ritmo della fuga è comunque più alto ed in cima al Roc du Gourdon il vantaggio è salito ad 1'30''. Qua Langeveld e Nuyens prendono i 5 e i 3 punti in palio - sfilano poi dopo Tosatto e Cunego. Sul Pranlet è salito a 2'15'' il vantaggio della fuga - sempre la Garmin l'unica interessata ai punti GPM con Langeveld che passa di nuovo davanti al compagno: 3'30'' in cima alla Cote de Lauchapelle con Langeveld a prendere ancora il punto in palio. E' qua che la musica cambia radicalmente: si portano davanti gli uomini della Lotto per André Greipel seguiti dalla FDJ che può disporre delle due alternative Bouhanni e Demare - si aggiunge, e sembra quella che vuole fare il ritmo più deciso, anche la IAM Cycling con Larsson, Elmiger, Denifl e Reichenbach.
Immagine
Al traguardo volante posto in località Langogne davanti è Battaglin a vincere lo sprint per i punti in palio lanciando una volata lunga ed anticipando il marcatissimo Bozic che batte a sua volta Langeveld e Nuyens. Passano poi Cunego, Tosatto, Hushovd, Van Aevermet e Sabatini - 2 minuti e 55 secondi dopo è Kristoff a regolare il gruppo davanti a Sagan, Bouhanni, Coquard ed Haussler. Sulla Cote de Barret è sempre la IAM a tenere in mano le danze con Lofkivst, Tschopp e Chavanel che si aggiungono a tenere alta l'andatura tanto è vero che il distacco in cima è sceso a 2 minuti. Qua è Nuyens a passare davanti a Langeveld, prendendo 2 punti ad 1.
Immagine
Il lavoro della IAM si intensifica sull'ultima delle salite in programma con Lofkvist e Tschopp che si mettono a dare il massimo nel tentativo di allungare il gruppo e staccare i velocisti più puri, favorendo un'azione di Haussler. Kittel e Griepel scollinano in coda con il gruppo che si allunga ma non si spezza anche perché Chavanel mantiene il ritmo alto finché gli è possibile dopo il GPM - GPM che viene vinto da Van Aevermet con un ultimo scatto sulla salita che gli vale il numero rosso ma è anche l'ultimo sussulto dalla fuga ripresa sulla salita dal lavoro degli IAM ad eccezione del corridore BMC raccattato 3 chilometri dopo la cima.
C'è comunque nervosismo ed anche una certa difficoltà nel formare i treni - molti dei gregari hanno avuto problemi durante la salita. Quello di riferimento resta quello Giant che anche oggi, come nelle due precedenti occasioni in cui Kittel ha vinto, ha saputo sfruttare il lavoro degli avversari: prova ad anticipare la volata Ian Barta con uno scatto ai -3 ma non fa altro che stimolare la formazione del treno con De Kort-De Backer-Curvers-Timmers-Veelers e Degenkolb al servizio di Kittel: il tedesco, dopo 500 metri, viene già ripreso.
Alla ruota di Kittel c'è Sagan che a sua volta ha a ruota Haussler e Kristoff, che a sua volta ha a ruota Greipel - l'unico treno autonomo è quello della Trek che prova a lanciare Nizzolo. Prova ad anticipare la volata Betancur con uno scatto ai -1 ma non riesce ad andare via sul ritmo alto di una volata in leggera discesa. Arashiro percepisce comunque che è una volata strana e prova ad anticipare ai -400, reagiscono Renshaw e Modolo che avevano a loro volta intenzione di anticipare. Parte quindi proprio il tedesco ma la gamba non sembra quella degli altri due giorni - ha una gamba eccezionale invece alla propria ruota Peter Sagan che riesce a saltarlo e finirgli davanti per mezza ruota, tanto basta per poter alzare le mani e vincere la seconda tappa di questo Tour.
Immagine
Alle loro spalle terzo posto per Greipel ma il fatto che sia una volata abbastanza decisa anche in base a quanto è accaduto prima lo si capisce dal quarto posto di Haussler - seguono Kristoff, Demare, Goss ed un ottimo Daniele Bennati che batte Renshaw e Bouhanni. Per loro ci saranno altre due occasioni ad Auch e Beziers - domani, invece, potrebbe essere la giornata buona per la fuga a meno che qualche uomo di classifica non provi a recuperare con un'imboscata in quel di Millau dove il Tour de France tornerà a soli tre anni di distanza dalla vittoria di Pierre Rolland a Le Cade.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 10/08/2014, 19:01
da emmea90
Classifica di Tappa
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 4h17'20''
2 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 00:00:00
3 André GREIPEL Lotto - Belisol 00:00:00
4 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 00:00:00
5 Alexander KRISTOFF Team Katusha 00:00:00
6 Arnaud DEMARE FDJ.fr 00:00:00
7 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 00:00:00
8 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 00:00:00
9 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
10 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 00:00:00
11 Bryan COQUARD Team Europcar 00:00:00
12 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 00:00:00
13 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 00:00:00
14 Sacha MODOLO Lampre - Merida 00:00:00
15 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 00:00:00
16 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 00:00:00
17 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 00:00:00
18 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 00:00:00
19 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 00:00:00
20 Marco HALLER Team Katusha 00:00:00
21 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 00:00:00
22 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
23 Daniel OSS BMC Racing Team 00:00:00
24 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 00:00:00
25 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 00:00:00
26 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 00:00:00
27 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
28 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 00:00:00
29 Luca PAOLINI Team Katusha 00:00:00
30 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
31 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 00:00:00
32 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:00:00
33 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
34 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
35 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:00:00
36 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 00:00:00
37 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 00:00:00
38 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:00:00
39 Martin ELMIGER IAM Cycling 00:00:00
40 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:00:00
41 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 00:00:00
42 Giovanni VISCONTI Movistar Team 00:00:00
43 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:00:00
44 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:00:00
45 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 00:00:00
46 Davide MALACARNE Team Europcar 00:00:00
47 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:00:00
48 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
49 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
50 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:00:00
51 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:00:00
52 Chris FROOME Team Sky 00:00:00
53 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:00:00
54 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:00:00
55 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
56 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
57 Bradley WIGGINS Team Sky 00:00:00
58 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
59 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
60 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 00:00:00
61 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
62 John GADRET Movistar Team 00:00:00
63 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:00:00
64 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:00:00
65 Fabio ARU Astana Pro Team 00:00:00
66 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:00:00
67 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:00:00
68 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:00:00
69 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 00:00:00
70 Chris HORNER Lampre - Merida 00:00:00
71 Christophe KERN Team Europcar 00:00:00
72 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:00:00
73 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:00:00
74 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:00:00
75 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:00:00
76 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:00:00
77 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:00:00
78 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:00
79 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:00:00
80 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:00:00
81 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 00:00:00
82 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:00:00
83 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 00:00:00
84 Simon SPILAK Team Katusha 00:00:00
85 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:00:00
86 Dario CATALDO Team Sky 00:00:00
87 Peter VELITS BMC Racing Team 00:00:00
88 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:00:00
89 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:00:00
90 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:00:00
91 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:00:00
92 Andy SCHLECK Trek Factory Team 00:00:00
93 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 00:00:00
94 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:00:00
95 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:00:00
96 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 00:00:00
97 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
98 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:00:00
99 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:00:00
100 Mathias FRANK IAM Cycling 00:00:00
101 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:00:00
102 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:00:00
103 Fabio FELLINE Trek Factory Team 00:00:00
104 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
105 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:00:00
106 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:00:00
107 Geraint THOMAS Team Sky 00:00:00
108 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:00:00
109 Cyril GAUTIER Team Europcar 00:00:00
110 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:00:00
111 Peter KENNAUGH Team Sky 00:00:00
112 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
113 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:00:00
114 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 00:00:00
115 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:00:00
116 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:00:00
117 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:00:00
118 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 00:00:00
119 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:00:00
120 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 00:00:00
121 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:00:00
122 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:00:00
123 Stefan DENIFL IAM Cycling 00:00:00
124 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 00:00:00
125 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:00:00
126 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:00:00
127 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:00:00
128 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:00:00
129 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
130 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:00:00
131 Christian KNEES Team Sky 00:00:00
132 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
133 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 00:00:00
134 Jan BARTA Team NetApp - Endura 00:00:00
135 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 00:00:00
136 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 00:00:00
137 Alexandre PICHOT Team Europcar 00:00:00
138 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 00:00:00
139 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 00:00:00
140 Adriano MALORI Movistar Team 00:00:00
141 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
142 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 00:00:00
143 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 00:00:00
144 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 00:00:00
145 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
146 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 00:00:00
147 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 00:00:00
148 Adam HANSEN Lotto - Belisol 00:00:00
149 Arthur VICHOT FDJ.fr 00:00:00
150 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 00:00:00
151 Yoann OFFREDO FDJ.fr 00:00:00
152 Philippe GILBERT BMC Racing Team 00:00:00
153 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 00:00:00
154 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 00:00:00
155 Gregory RAST Trek Factory Team 00:01:20
156 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 00:01:20
157 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 00:01:20
158 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 00:01:20
159 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 00:01:20
160 Borut BOZIC Astana Pro Team 00:01:20
161 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 00:01:20
162 Nick NUYENS Garmin - Sharp 00:01:20
163 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 00:01:20
164 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 00:01:20
165 Filippo POZZATO Lampre - Merida 00:01:20
166 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 00:01:20
167 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:01:20
168 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 00:01:20
169 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 00:01:20
170 Marco CANOLA Bardiani - CSF 00:01:20
171 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 00:01:20
172 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 00:01:20
173 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 00:01:20
174 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 00:01:20
175 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 00:01:20
176 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 00:01:20
177 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 00:01:20
178 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 00:01:20
179 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 00:01:20

Classifica Generale
1 Bradley WIGGINS Team Sky 5106'04''

2 Chris FROOME Team Sky 00:00:37
3 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 00:00:52
4 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 00:02:04
5 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 00:02:06
6 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 00:02:28
7 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 00:03:43
8 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:04:40
9 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 00:06:02
10 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:06:16
11 Pierre ROLLAND Team Europcar 00:06:27
12 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 00:07:53
13 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 00:08:59
14 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:09:30
15 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 00:10:05
16 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:10:08
17 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 00:10:17
18 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 00:10:19
19 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 00:11:49
20 Fabio ARU Astana Pro Team 00:12:16
21 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:12:22
22 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 00:13:04
23 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:15:36
24 Mathias FRANK IAM Cycling 00:15:38
25 Robert KISERLOVSKI Trek Factory Team 00:16:52
26 Cadel EVANS BMC Racing Team 00:22:21
27 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 00:24:51
28 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 00:26:54
29 Simon SPILAK Team Katusha 00:27:34
30 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 00:27:45
31 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 00:28:04
32 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 00:28:13
33 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 00:28:42
34 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 00:29:58
35 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 00:30:40
36 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 00:30:47
37 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 00:31:01
38 Chris HORNER Lampre - Merida 00:33:04
39 Michele SCARPONI Astana Pro Team 00:33:52
40 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 00:39:29
41 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 00:40:05
42 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 00:41:39
43 Steve MORABITO BMC Racing Team 00:42:52
44 Tanel KANGERT Astana Pro Team 00:43:42
45 Dario CATALDO Team Sky 00:43:59
46 Johann TSCHOPP IAM Cycling 00:44:32
47 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 00:44:34
48 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:44:46
49 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:44:57
50 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 00:46:14
51 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:46:16
52 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 00:46:18
53 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 00:47:00
54 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:47:44
55 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:47:56
56 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 00:47:58
57 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 00:48:11
58 Peter KENNAUGH Team Sky 00:48:16
59 Peter VELITS BMC Racing Team 00:49:22
60 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 00:49:45
61 Maxim IGLINSKIY Astana Pro Team 00:50:51
62 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 00:50:52
63 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:53:25
64 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 00:55:10
65 Eros CAPECCHI Movistar Team 00:55:22
66 Yury TROFIMOV Team Katusha 00:55:34
67 John GADRET Movistar Team 00:55:54
68 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 00:57:00
69 Thomas VOECKLER Team Europcar 00:57:16
70 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:57:54
71 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 00:58:12
72 Geraint THOMAS Team Sky 00:58:28
73 Davide MALACARNE Team Europcar 00:59:22
74 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 01:00:59
75 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 01:02:36
76 Jérôme COPPEL Cofidis, Solutions Crédits 01:02:45
77 Cyril GAUTIER Team Europcar 01:02:55
78 Thomas LÖFKVIST IAM Cycling 01:02:57
79 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 01:05:13
80 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 01:06:13
81 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:07:49
82 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 01:09:15
83 Nicki SØRENSEN Tinkoff - Saxo 01:09:18
84 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 01:09:31
85 Giovanni VISCONTI Movistar Team 01:09:53
86 Andy SCHLECK Trek Factory Team 01:10:27
87 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 01:11:23
88 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 01:11:32
89 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 01:12:16
90 Andre Fernando Santos Martins CARDOSO Garmin - Sharp 01:12:23
91 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:13:23
92 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:14:53
93 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 01:15:15
94 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 01:15:42
95 Jonathan HIVERT Belkin Pro Cycling Team 01:18:43
96 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:18:54
97 Christian KNEES Team Sky 01:19:14
98 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 01:20:37
99 Stefan DENIFL IAM Cycling 01:21:08
100 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:23:44
101 Christophe KERN Team Europcar 01:27:22
102 Martin ELMIGER IAM Cycling 01:30:20
103 Fabio FELLINE Trek Factory Team 01:30:56
104 Nicolas EDET Cofidis, Solutions Crédits 01:36:23
105 Adam HANSEN Lotto - Belisol 01:36:52
106 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 01:37:40
107 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 01:39:16
108 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 01:40:42
109 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 01:41:07
110 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 01:44:21
111 Luis Angel MATE MARDONES Cofidis, Solutions Crédits 01:45:01
112 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 01:45:12
113 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 01:46:34
114 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 01:47:54
115 Jose Joao Pimenta Costa MENDES Team NetApp - Endura 01:48:20
116 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 01:48:32
117 Luca PAOLINI Team Katusha 01:51:15
118 Arthur VICHOT FDJ.fr 01:51:23
119 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 01:52:42
120 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 01:52:43
121 Philippe GILBERT BMC Racing Team 01:53:29
122 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 01:54:05
123 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 01:54:10
124 Yoann OFFREDO FDJ.fr 01:58:03
125 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 01:58:12
126 Jan BARTA Team NetApp - Endura 01:58:14
127 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 01:58:16
128 Jürgen ROELANDTS Lotto - Belisol 01:58:40
129 Alexander KRISTOFF Team Katusha 01:58:47
130 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 01:59:23
131 Simon CLARKE Orica - GreenEDGE 01:59:55
132 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 02:00:05
133 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 02:01:04
134 Alexandre PICHOT Team Europcar 02:01:59
135 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 02:02:23
136 Iker CAMAÑO ORTUZAR Team NetApp - Endura 02:03:25
137 Arnaud DEMARE FDJ.fr 02:04:39
138 Adriano MALORI Movistar Team 02:05:15
139 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 02:05:54
140 Oscar GATTO Cannondale Pro Cycling 02:05:55
141 Borut BOZIC Astana Pro Team 02:06:11
142 Samuel DUMOULIN Ag2r - La Mondiale 02:07:37
143 Daniel OSS BMC Racing Team 02:07:44
144 Maciej BODNAR Cannondale Pro Cycling 02:07:45
145 Julien SIMON Cofidis, Solutions Crédits 02:07:48
146 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 02:07:54
147 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 02:07:56
148 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 02:07:57
149 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 02:08:45
150 Gregory RAST Trek Factory Team 02:08:56
151 Nick NUYENS Garmin - Sharp 02:08:58
152 Filippo POZZATO Lampre - Merida 02:09:36
153 Sacha MODOLO Lampre - Merida 02:09:50
154 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:10:35
155 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 02:11:09
156 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 02:11:22
157 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 02:12:08
158 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:14:39
159 Koen DE KORT Team Giant - Shimano 02:14:56
160 Marco HALLER Team Katusha 02:15:07
161 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 02:16:14
162 Mathew HAYMAN Orica - GreenEDGE 02:16:42
163 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 02:16:49
164 Ariel Maximiliano RICHEZE ARAQUISTAIN Lampre - Merida 02:17:00
165 Bryan COQUARD Team Europcar 02:17:43
166 Roy CURVERS Team Giant - Shimano 02:17:44
167 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 02:17:58
168 André GREIPEL Lotto - Belisol 02:18:15
169 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 02:18:16
170 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 02:18:25
171 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 02:18:49
172 Tom VEELERS Team Giant - Shimano 02:21:05
173 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 02:21:06
174 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 02:21:13
175 Marco CANOLA Bardiani - CSF 02:23:18
176 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 02:23:46
177 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 02:24:40
178 Albert TIMMER Team Giant - Shimano 02:26:45
179 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 02:28:36

Classifica a Punti
1 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 228

2 Alexander KRISTOFF Team Katusha 134
3 Marcel KITTEL Team Giant - Shimano 125
4 André GREIPEL Lotto - Belisol 125
5 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 113
6 Chris FROOME Team Sky 107
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 104
8 Bradley WIGGINS Team Sky 96
9 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 84
10 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 81
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 76
12 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 72
13 Bryan COQUARD Team Europcar 69
14 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 65
15 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 59
16 Fabian CANCELLARA Trek Factory Team 54
17 Thomas VOECKLER Team Europcar 49
18 Michael ALBASINI Orica - GreenEDGE 48
19 Matthew GOSS Orica - GreenEDGE 48
20 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 48
21 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 48
22 Edvald BOASSON HAGEN Team Sky 47
23 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 47
24 Heinrich HAUSSLER IAM Cycling 43
25 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 43
26 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 42
27 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 40
28 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 37
29 Sacha MODOLO Lampre - Merida 37
30 Simon GERRANS Orica - GreenEDGE 35
31 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 35
32 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 34
33 Arnaud DEMARE FDJ.fr 34
34 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 34
35 Daniel OSS BMC Racing Team 33
36 Marco CANOLA Bardiani - CSF 33
37 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 33
38 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 31
39 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 30
40 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 30
41 Nick NUYENS Garmin - Sharp 30
42 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 28
43 Lieuwe WESTRA Astana Pro Team 28
44 Tony MARTIN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 27
45 Daniel MORENO FERNANDEZ Team Katusha 26
46 Yoann OFFREDO FDJ.fr 26
47 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 26
48 Pierre ROLLAND Team Europcar 26
49 Thor HUSHOVD BMC Racing Team 25
50 Giovanni VISCONTI Movistar Team 25
51 Arnold JEANNESSON FDJ.fr 24
52 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 23
53 Rein TAARAMÄE Cofidis, Solutions Crédits 23
54 Fabio SABATINI Cannondale Pro Cycling 22
55 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 22
56 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 22
57 Kristjan KOREN Cannondale Pro Cycling 21
58 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 20
59 Sylvain CHAVANEL IAM Cycling 20
60 Marco COLEDAN Bardiani - CSF 20
61 Alexandr KOLOBNEV Team Katusha 19
62 Tony GALLOPIN Lotto - Belisol 19
63 Domenico POZZOVIVO Ag2r - La Mondiale 19
64 Tom BOONEN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
65 Mark RENSHAW OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 18
66 Philippe GILBERT BMC Racing Team 18
67 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 18
68 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 18
69 Cadel EVANS BMC Racing Team 17
70 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 17
71 Thibaut PINOT FDJ.fr 17
72 Borut BOZIC Astana Pro Team 17
73 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 17
74 Daniele BENNATI Tinkoff - Saxo 16
75 Gustav Erik LARSSON IAM Cycling 15
76 Mikel NIEVE ITURRALDE Team Sky 15
77 Jan BARTA Team NetApp - Endura 15
78 Davide MALACARNE Team Europcar 14
79 Laurens TEN DAM Belkin Pro Cycling Team 14
80 Theo BOS Belkin Pro Cycling Team 14
81 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 14
82 Bauke MOLLEMA Belkin Pro Cycling Team 14
83 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 13
84 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 13
85 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 13
86 Adriano MALORI Movistar Team 13
87 Sep VANMARCKE Belkin Pro Cycling Team 12
88 Arthur VICHOT FDJ.fr 12
89 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 12
90 Lars BOOM Belkin Pro Cycling Team 12
91 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 11
92 Gregory RAST Trek Factory Team 11
93 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 11
94 Mathias FRANK IAM Cycling 11
95 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 11
96 Yauheni HUTAROVICH Ag2r - La Mondiale 10
97 Cyril GAUTIER Team Europcar 10
98 Gregory HENDERSON Lotto - Belisol 9
99 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 9
100 Fabio ARU Astana Pro Team 9
101 Christophe KERN Team Europcar 9
102 Tanel KANGERT Astana Pro Team 9
103 Andy SCHLECK Trek Factory Team 8
104 Jean-Christophe PERAUD Ag2r - La Mondiale 7
105 Jelle VANENDERT Lotto - Belisol 7
106 Tiago Jose Pinto MACHADO Team NetApp - Endura 6
107 Johann TSCHOPP IAM Cycling 6
108 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 6
109 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 5
110 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 5
111 Eros CAPECCHI Movistar Team 5
112 Michael ROGERS Tinkoff - Saxo 5
113 Marco HALLER Team Katusha 4
114 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 4
115 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 4
116 Christophe RIBLON Ag2r - La Mondiale 3
117 John GADRET Movistar Team 3
118 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 3
119 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 3
120 Fränk SCHLECK Trek Factory Team 3
121 Wout POELS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 3
122 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 2
123 Simon YATES Orica - GreenEDGE 2
124 Ryder HESJEDAL Garmin - Sharp 2
125 Martin VELITS OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 2
126 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 1
127 Francisco Jose VENTOSO ALBERDI Movistar Team 1
128 Cesare BENEDETTI Team NetApp - Endura 1

Classifica GPM
1 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 79

2 Rui Alberto Faria DA COSTA Lampre - Merida 69
3 Alberto CONTADOR VELASCO Tinkoff - Saxo 64
4 Chris FROOME Team Sky 52
5 Bradley WIGGINS Team Sky 46
6 Alejandro VALVERDE BELMONTE Movistar Team 43
7 Vincenzo NIBALI Astana Pro Team 39
8 Rigoberto URAN URAN OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 39
9 Roman KREUZIGER Tinkoff - Saxo 37
10 Stefano PIRAZZI Bardiani - CSF 36
11 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 34
12 Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Team Katusha 34
13 Andrew TALANSKY Garmin - Sharp 32
14 Fabio ARU Astana Pro Team 26
15 Johann TSCHOPP IAM Cycling 25
16 Tejay VAN GARDEREN BMC Racing Team 24
17 Julian David ARREDONDO MORENO Trek Factory Team 22
18 Jakob FUGLSANG Astana Pro Team 20
19 Mathias FRANK IAM Cycling 20
20 Thibaut PINOT FDJ.fr 16
21 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 16
22 Alessandro DE MARCHI Cannondale Pro Cycling 16
23 Samuel SANCHEZ GONZALEZ BMC Racing Team 15
24 Pierre ROLLAND Team Europcar 12
25 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 12
26 Daniel NAVARRO GARCIA Cofidis, Solutions Crédits 12
27 Thomas VOECKLER Team Europcar 12
28 Cadel EVANS BMC Racing Team 9
29 Sebastian LANGEVELD Garmin - Sharp 9
30 Ramunas NAVARDAUSKAS Garmin - Sharp 9
31 Daniel MARTIN Garmin - Sharp 8
32 Damiano CUNEGO Lampre - Merida 7
33 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 6
34 Nick NUYENS Garmin - Sharp 6
35 Leopold KÖNIG Team NetApp - Endura 6
36 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 5
37 Igor ANTON HERNANDEZ Movistar Team 4
38 Robert GESINK Belkin Pro Cycling Team 4
39 Bartosz HUZARSKI Team NetApp - Endura 3
40 Matteo TOSATTO Tinkoff - Saxo 2
41 Tanel KANGERT Astana Pro Team 2
42 Simon SPILAK Team Katusha 2
43 Arthur VICHOT FDJ.fr 2
44 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 2
45 Ivan BASSO Cannondale Pro Cycling 2
46 Jesus HERNANDEZ BLAZQUEZ Tinkoff - Saxo 1
47 Nicolas ROCHE Tinkoff - Saxo 1
48 Jurgen VAN DEN BROECK Lotto - Belisol 1
49 Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team 1
50 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 1
51 Juan Manuel GARATE CEPA Belkin Pro Cycling Team 1
52 Przemyslaw NIEMIEC Lampre - Merida 1
53 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 1
54 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 1
55 Andreas SCHILLINGER Team NetApp - Endura 1

Classifica Giovani
1 Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Movistar Team 51h08'10''

2 Wilco KELDERMAN Belkin Pro Cycling Team 00:04:10
3 Thibaut PINOT FDJ.fr 00:07:24
4 Carlos Alberto BETANCUR GOMEZ Ag2r - La Mondiale 00:08:02
5 Fabio ARU Astana Pro Team 00:10:10
6 Michal KWIATKOWSKI OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 00:10:16
7 Rafal MAJKA Tinkoff - Saxo 00:13:30
8 Simon YATES Orica - GreenEDGE 00:42:40
9 Ion IZAGIRRE INSAUSTI Movistar Team 00:42:51
10 Romain BARDET Ag2r - La Mondiale 00:44:10
11 Sébastien REICHENBACH IAM Cycling 00:45:50
12 Peter KENNAUGH Team Sky 00:46:10
13 Rohan DENNIS Garmin - Sharp 00:51:19
14 Lawson CRADDOCK Team Giant - Shimano 00:55:48
15 Francesco Manuel BONGIORNO Bardiani - CSF 00:58:53
16 Mikel LANDA MEANA Astana Pro Team 01:05:43
17 Natnael BERHANE TEWELDEMEDHIN Team Europcar 01:09:17
18 Kenny ELISSONDE FDJ.fr 01:09:26
19 Warren BARGUIL Team Giant - Shimano 01:10:10
20 Edoardo ZARDINI Bardiani - CSF 01:11:17
21 Enrico BARBIN Bardiani - CSF 01:12:47
22 Tom-Jelte SLAGTER Garmin - Sharp 01:16:48
23 Enrico BATTAGLIN Bardiani - CSF 01:21:38
24 Fabio FELLINE Trek Factory Team 01:28:50
25 Peter SAGAN Cannondale Pro Cycling 01:44:28
26 John DEGENKOLB Team Giant - Shimano 01:56:06
27 Rudy MOLARD Cofidis, Solutions Crédits 01:57:59
28 Arnaud DEMARE FDJ.fr 02:02:33
29 Elia VIVIANI Cannondale Pro Cycling 02:05:50
30 Michael MATTHEWS Orica - GreenEDGE 02:08:29
31 Giacomo NIZZOLO Trek Factory Team 02:09:03
32 Luke DURBRIDGE Orica - GreenEDGE 02:12:33
33 Marco HALLER Team Katusha 02:13:01
34 Bryan COQUARD Team Europcar 02:15:37
35 Sam BENNETT Team NetApp - Endura 02:19:00
36 Nacer BOUHANNI FDJ.fr 02:19:07
37 Filippo FORTIN Bardiani - CSF 02:26:30

Classifica Squadre
1 Tinkoff - Saxo 153h38'03''
2 Team Sky 0:00:18
3 Astana Pro Team 0:02:28
4 Belkin Pro Cycling Team 0:11:14
5 Movistar Team 0:18:14
6 OmegaPharma - Quick Step Cycling Team 0:20:44
7 BMC Racing Team 0:27:11
8 Ag2r - La Mondiale 0:28:28
9 Team Katusha 0:32:27
10 Garmin - Sharp 0:32:30
11 Trek Factory Team 0:33:44
12 Lampre - Merida 0:54:58
13 IAM Cycling 0:58:16
14 FDJ.fr 1:04:26
15 Lotto - Belisol 1:05:35
16 Team Europcar 1:15:27
17 Cofidis, Solutions Crédits 2:09:45
18 Team NetApp - Endura 2:20:11
19 Bardiani - CSF 2:25:16
20 Cannondale Pro Cycling 2:54:53
21 Team Giant - Shimano 3:27:48
22 Orica - GreenEDGE 3:37:14

Premio Combattività
Greg VAN AVERMAET BMC Racing Team

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 10/08/2014, 19:01
da emmea90
Tour di Sera 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km
Immagine
Bulbarelli: Buoooooooooooooooooooo-naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Immagine
Bartoletti: Chiedo scusa in anticipo ai telespettatori di "un posto al sole"
Bulbarelli: seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....
Bartoletti: Auro hai finito o sforiamo anche in prima serata?
Bulbarelli: ....ra e benvenuti a questo Tour di Sera per una dodicesima tappa spumeggiante. Marino, due parole sulla tappa di oggi?
Bartoletti: Una merda
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: Non mi hai detto di commentarla positivamente
Bulbarelli: Forse mi sarei aspettato da te qualcosa di più convincente sulla vittoria di un campione come Sagan
Bartoletti: Io mi sarei aspettato qualcosa di più convincente da parte di ASO che per questo Tour ha stuprato il massiccio centrale come una minorenne ad Arcore
Bulbarelli: MARINO! Chiedi scusa per questa tua affermazione
Bartoletti: Hai ragione, non mi aspetto niente da una organizzazione che nel 2010 ha fatto un tappone decisivo di 100 km col Puy de Dome secco
Bulbarelli: Mi riferivo al presidente
Bartoletti: Perché mi devo scusare? Domani c'è l'appello e sono sicuro che lo manderanno ancora al gabbio
Immagine
Acquarone: Non ci sarà nessun gabbio
Bartoletti: Toh, direttore. La stavo giusto sfidando su Ruzzle
Acquarone: Non ho mai giocato a Ruzzle. Specie durante il giro d'Italia
Bartoletti: Hemme Meas potrebbe tranquillamente confermare il contrario
Bulbarelli: Marino, lascia stare.... piuttosto spieghi bene l'altra parte.
Acquarone: Ho comprato l'assoluzione di Berlusconi in cambio di una delle mie Lamborghini
Bartoletti: Quelle comprate ciulando soldi a RCS?
Acquarone: Le ho sempre avute in famiglia
Bartoletti: Lei è più bugiardo di Galliani quando tratta un giocatore.
Acquarone: Suvvia, fa comodo avere al proprio fianco un'autorità per riconquistare RCS. Il suo amico d'altronde è lì grazie al centro-destra
Bulbarelli: Nego tutto.
Bartoletti: Stavolta ha ragione lui.
Bulbarelli: Grazie Marino.
Bartoletti: Centro-destra è esagerato, solo grazie alla Lega.
Bulbarelli: MARINO!
Acquarone: Suvvia Baffoletti, mi dica cosa ne pensa
Bartoletti: Che lei è un coglione.
Acquarone: Cioè?
Bartoletti: Lo san anche i muri che Berlusconi è completamente morto politicamente.
Bulbarelli: Suvvia Marino, il Cavaliere è sempre in gamba
Bartoletti: Talmente in gamba che si è fatto fare le scarpe da Alfano.
Bulbarelli: Oh, basta. Davide Cassani, che tappa è stata?
Immagine
Cassani: Una bella vittoghia di Mogheno Moghseg
Bartoletti: Veramente ha vinto Sagan.
Cassani: Capita di confondersi
Bartoletti: Certo, soprattutto al CT della Nazionale. Come vanno le convocazioni?
Cassani: Penso che Pozzato saghà un ottimo capitano
Bartoletti: Pensavo che fossero i mondiali di ciclismo, non di twitter
Cassani: Maghino, ghispetta le mie scelte
Bartoletti: D'altronde dopo Prandelli può solo andar meglio
Cassani: Cosa intendi?
Bartoletti: Che non c'è una Juve nel ciclismo di cui tu devi convocare i giocatori
Cassani: C'è altgho Maghino?
Bartoletti: Si ho letto il tuo ultimo libro. Prego Nazareno Balani di mandare le immagini
Immagine
Bartoletti: Ecco, avrei una domanda. E' un fantasy?
Cassani: Mi sento offeso, me ne vado
Bulbarelli: Ti sembra il modo di trattare così Cassani?
Bartoletti: Non è colpa mia se vista l'esperienza con le auto riceve offerte di lavoro dalla Toro Rosso
Bulbarelli: Se è per quello le ricevo anche io
Bartoletti: Devono essere a corto con lo sperma di toro
Bulbarelli: MARINO
Bartoletti: Dai Auro, per farmi perdonare ti regalo il fantasy che ha avuto più successo nel mondo
Bulbarelli: Guarda che Harry Potter già ce l'ho
Bartoletti: Veramente parlavo della Bibbia
Bulbarelli: PANCANI, MARTINELLO!
Immagine
Pancani: Si, Auro, un'altra tappa, un altro giorno a ridosso della maglia gialla. Vincenzo Nibali è sempre più padrone di questo Tour de France
Bartoletti: Quindi saprete già dirmi quando si sfracelleranno Froome e Wiggins?
Pancani: E' questione di tempo, Nibali prenderà la maglia. Sta aspettando la terza settimana
Bartoletti: Questa l'ho già sentita - e di solito non finisce bene
Pancani: Bene anche le nostre squadre con la Cannondale che porta a casa la seconda vittoria
Bartoletti: Veramente ora è americana
Pancani: Marino, sempre a puntualizzare. Vogliamo parlare dell'ottimo Tour della Bardiani
Bartoletti: No, per oggi basta coi fantasy.
Martinello: Ah, la Bardiani è al Tour?
Bartoletti: Silvio, sei sempre sul pezzo, eh?
Martinello: So che oggi ha vinto Sagan
Bartoletti: Peccato che dovresti analizzare la corsa
Martinello: Ho qualche problema col Cern di Ginevra.
Bartoletti: Suppongo che faccia parte dei tuoi complicatissimi calcoli
Martinello: Risposta esatta. Mi ha detto: "dobbiamo usare il PC più potente al mondo per fare 2+2"?
Bartoletti: E tu cosa hai dedotto?
Martinello: Azzarderei che Sagan è andato più forte degli altri in volata
Bartoletti: Una affermazione rischiosa. Più o meno come pronunciare "50 euro" in via Olgettina
Bulbarelli: MARINO!
Bartoletti: A proposito di Via Olgettina linea a chi ha provato ad invilarvisi come Trans. Vai Alessandra!
Immagine
De Stefano: Sì, siamo qua con uno dei migliori oggi, vale a dire Enrico Barbin della Bardiani. Enrico, un buon 17° posto?
Barbin: Mi prendi per il culo? Abbiamo fatto la volata in 17
De Stefano: Ecco, oggi ci aspettavamo un Pirazzi d'assalto, che è successo?
Barbin: Basta con queste illazioni, Stefano ha imparato a correre in maniera intelligente
De Stefano: Tipo sulle alpi? Ma lo sapete che gli HC valgono 25 vero? E' normale la vostra corsa all'arma bianca per la pois?
Barbin: Non mi riguarda, punto alle volate di gruppo
De Stefano: Du Iu tin iu chen bie Marcel Kittel?
Barbin: Perché ora parli in inglese?
De Stefano: Dice che può vincere è che è un ragazzo molto dotato. Ora controlliamo, dai calati i pantaloni....
Barbin: Ma cosa...
De Stefano: E mentre la vostra inviata preferita controlla, a voi studio
*** STUDIO ***
Bulbarelli: Sempre interessanti le nostre interviste, brava Alessandra
Bartoletti: Interessanti per Youporn
Bulbarelli: Marino basta con queste tecnologie moderne. Sono il demonio. Cosa avrebbe detto nostro signore se Youporn fosse esistito 2000 anni fa?
Bartoletti: Probabilmente si sarebbe fatto un filmino mentre penetra la Maddalena urlando "il corpo di Cristo"
Bulbarelli: PLASTINA
Bartoletti: Plastina un par di coglioni, ora ho la mia intervista.
Bulbarelli: Te lo impedirò, stavolta hai passato il limite
Bartoletti: Quelle laggiù sono tagliatelle al ragù?
*** Bulbarelli scappa di corsa ***
Bartoletti: Bene, è tornato con noi un ospite gradito, Francesco Palma.
Palma: Buonasera
Bartoletti: Mi compiaccio di trovarla ancora in Katusha dopo 12 tappe. Ci dica, aveva già pensato di battere se stesso e darsela a gambe a metà Tour?
Palma: Di certo non abbandono prima della tappa più adatta a Purito di tutto il tour, e poi ho già dichiarato che comunque vada non lascerò
Bartoletti: Ecco, lei è stato nell'occhio del ciclone durante questi giorni lamentandosi della mancata concessione da parte del gruppo della vittoria di tappa alla fuga. Non le sembra che avendo Kristoff e Rodriguez nel suo roster puntare alla vittoria in fuga sia una ammissione della propria incapacità?
Palma: Avevamo deciso di puntare alla fuga avendo ottimi uomini come Moreno e Spilak, essendo una tappa adatta comunque a soluzioni dalla distanza, di certo non era una tappa per Kristoff e comunque Purito pur essendo in crescendo ancora non da abbastanza garanzie
Bartoletti: Vedendo il suo vice-DS molti come nella più classica delle coppie vi hanno definiti "l'intelligente e lo scemo". Ecco, smentiamo questa cattiveria insieme, ci conferma che dei due l'intelligente non esiste?
Palma: Forse, ma intanto siamo entrambi pieni di figa, come la mettiamo?
Bartoletti: Sapevo che le insolazioni in luglio fossero frequenti, ma da qua a definire "figa" la De Stefano ce ne passa. E comunque le domande le faccio io - dottor Palma, cosa ne pensa di quei corridori che han tirato per regalare la tappa dell'Areches a Wiggins? Pensa che Bonucci dividerà la quota con loro o non erano informati?
Palma: Le allenze ci sono sempre state e fanno parte del ciclismo, ma bisognerebbe avere un minimo di cervello e di buon senso quando si preparano le tattiche, cosa che manca probabilmente a molti ds
Bartoletti: A proposito di alleanze, molti nella prima settimana hanno tradito. Non sarebbe forse il caso che lei smetta di dire "Funzionerà, ci metto la mano sul fuoco" indicando la sua mano sinistra?
Palma: Purtroppo a mettere le mani sul fuoco per gente dalla dubbia moralità si rischiano questi inconvenienti
Bartoletti: A proposito di dubbie moralità. Domani ci sarà la sentenza d'appello del processo Ruby, Acquarone ha appena dichiarato di aver corrotto i giudici per l'assoluzione di Berlusconi in modo da avere un favore per tornare in RCS. Non le sembra il caso di denunciare in caso di assoluzione il malfunzionamento della giustizia italiana?
Palma: Le dichiarazioni di un mezzo uomo come Acquarone non fanno testo, se il Presidente dovesse essere assolto sarà solo per la sua innocenza ed estraneità ai fatti incresciosi di cui è accusato
Bartoletti: Cioè non gli si rizzava?
Palma: Non siamo qui per parlare delle attitudini sessuali del Presidente
Bartoletti: Lei si è fatto un'idea della situazione - sappiamo che i suoi pronostici sono nocivi quanto quelli di Sgarbozza per cui ci dica, chi vince questo Tour?
Palma: Per me sui pirenei verrà confermato il dominio sky
Bartoletti: Sta dicendo che un altro gruppo di 20 corridori venderà il culo alla maglia gialla portandola in carrozza a Pla d'Adet?
Palma: Conoscendo alcuni ds potrebbe essere, ma io e il mio vice non saremo tra quelli
Bartoletti: Bene, un'ultima cosa. Dopo l'intervista al vice-DS Garmin Schettino si è sentito offeso per essere stato accostato a lei. Cosa gli risponde?
Palma: Io almeno non ho morti sulla coscienza, un po come se Bulbarelli si offendesse per l'accostamento a Giuliano Ferrara
Bartoletti: Grazie a Palma, andiamo quindi a domani dove c'è un'altra tappa, una delle tappe forse più belle di questo t...
*** SPINGARDINO ***
Immagine
Zomegnan: Baffoletti, lo ripeta e renderò sua moglie vedova e i suoi figli orfani
Bartoletti: Ma domani è una tappa piena di insidie... gli strappetti, il pont.....
Zomegnan: Se voglio mettere come insidia un ponte con raffiche di vento lo faccio tra Zoncolan e Crostis. Come minimo
Bartoletti: Direttore lei è peggio dell'ISIS.
Zomegnan: Però io con Di Battista ci tratto volentieri
Bartoletti: Dice davvero?
Zomegnan: Certo. I coglioni che eseguono gli ordini del capo sono sempre comodi. A proposito, PALMA!
Bartoletti: Fiato sprecato, è appena andato via
Zomegnan: Non ho mai visto conduzioni tattiche come quelle della Katusha dai tempi di Jarod Parker
Bartoletti: Questo è un insulto
Zomegnan: Ha ragione, mi scuso con Parker
Bartoletti: Bene, il suo programma per domani
Zomegnan: Far saltare il ponte
Bartoletti: Ma è l'unico punto incerto della tappa
Zomegnan: Sarà ancora più incerto quando i corridori dovranno fare un po' di alpinismo
Bulbarelli: Marino.... ma non c'era alcun piatto di tagliatelle.
Bartoletti: Ah si? Ma dai ***ammicca***
Bulbarelli: Ma tu pensi che io creda a qualsiasi cosa?
Bartoletti: Boh, se credete ad una vergine messa incinta dallo spirito santo...
Bulbarelli: PIETRO PLASTINA
Immagine
Plastina: Auro, ho un problemino. Compare dello strano testo sullo schermo, io scrivo ma vedo solo dei pallini
Bartoletti: Inserisci la password
Plastina: Cosa?
Bartoletti: Scrivi la parola d'ordine e premi invio
Plastina: Non ci sta
Bartoletti: Non ci sta cosa?
Plastina: "La parola d'ordine e premi invio"
Bartoletti: Oh, fanculo. Faccio io.
Plastina: Perché hai scritto "mosersaronni"?
Bartoletti: Perché il PC Rai lo ha configurato Beppe Conti. Comunque leggi la mail.
Plastina: Il daily mail?
Bartoletti: La posta elettronica.
Plastina: Intendi il volantino di Euronics che è arrivato stamattina nella casella?
Bartoletti: ... clicca qua.. qua... ecco, leggi.
Plastina: Acca-ti-ti-pi. Due punti. Barra barra. Vu vu vu punto gmail
Bartoletti: ... più sotto
Plastina: "Congratulazioni Marino Bartoletti. Il suo account su Youporn è stato attivato con successo"
Bartoletti: SOPRA, SOPRA
Plastina: "Congratulazioni signor Bulbarelli, il suo account su Foodporn è stato attivato con successo"
Bulbarelli: Ora basta, leggo io. Ah, ma non abbiamo mail.
Plastina: E allora che cazzo mi avete fatto venire a fare?
Immagine
Martinello: Orca...
Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?
Martinello: Acquarone mi ha lasciato questo volantino.
Bulbarelli: "Se assolvono il presidente vieni anche tu dopo le 23 in Via Olgettina a conoscere le altre figlie minorenni di Mubarark"... SILVIO!
Martinello: Si?
Bulbarelli: Prenotami l'aereo. Fanculo al Tour, io vado. Appuntamento a domani con la tappa di Millau!

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 11/08/2014, 13:46
da alluddha
Tappa sulla carta semplice, inseguire non ci interessa, non saremo i gregari dei velocisti.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 11/08/2014, 13:59
da enrico96
Tappa interessante e aperta a mille soluzioni.Vedremo cosa fare.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 11/08/2014, 21:20
da NICONICK
Susu tutti in fuga che arrivate oggi :)

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 11/08/2014, 22:09
da Sauber96
Nico Silvestri ha scritto:Susu tutti in fuga che arrivate oggi :)

no |ghira2

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 0:57
da young
Decideremo cosa fare in riunione con i corridori, di certo le premesse per fare bene in una tappa del genere ci sono

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 10:52
da KenianoBianco96
Oggi sarà volata, la fuga arriverà nelle prossime tappe! |rules

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 17:00
da nasdon33
Bravi Hushovd e Van Avermaet, purtroppo oggi qualcuno ha ben pensato di regalare il proprio culo, non era comunque facile oggi arrivare con un gruppo così sparato.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 17:05
da ErLibano
"Tappa discreta per noi, recuperiamo forze"

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 17:09
da Marquetz
E' la mia tredicesima vittoria di tappa al Tour...speriamo non porti sfiga :neutral:

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 17:20
da emmea90
Marquetz ha scritto:E' la mia tredicesima vittoria di tappa al Tour...speriamo non porti sfiga :neutral:
Ma perché la firma si ferma al 2011? :@#$%:

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 17:27
da Sauber96
non abbiamo ancora molte possibilità, dobbiamo sbloccarci

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 17:36
da enrico96
Errori miei e la verde va a puttane.Complimenti ai venditori di culo.Le olgettine sarebbero orgogliosi di voi.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 17:53
da FrancescoPalma
Male, malissimo, speravamo di vincere ma non ci sono state le gambe

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 18:35
da Lory94ITA
Avevamo intenzione di entrare in fuga, ma visto com'è andata, forse è meglio così, abbiamo salvato la gamba. Bravo Arashiro a provare ad anticipare, a Coquard non potevamo chiedere molto di più

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 18:49
da KenianoBianco96
Cunego ha fatto la volata al TV?
Non esiste al Tour il premio per chi ha fatto più km in fuga? Credo sia la quinta volta per Cunego!

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 19:38
da Squiz
"Bravo Haussler nella volata finale, speravamo almeno nel podio visto il gran lavoro fatto oggi e invece non è arrivato per un soffio. Sono comunque soddisfatto del lavoro dei miei che hanno seguito molto bene le mie indicazioni."

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 20:56
da NICONICK
Luigi Fresco ha scritto:Cunego ha fatto la volata al TV?
Non esiste al Tour il premio per chi ha fatto più km in fuga? Credo sia la quinta volta per Cunego!
Esiste il ritiro per sfinimento nelle prossime tappe |giur

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 12/08/2014, 21:33
da KenianoBianco96
Nico Silvestri ha scritto:
Luigi Fresco ha scritto:Cunego ha fatto la volata al TV?
Non esiste al Tour il premio per chi ha fatto più km in fuga? Credo sia la quinta volta per Cunego!
Esiste il ritiro per sfinimento nelle prossime tappe |giur
Ovviamente la mia richiesta è stata fatta solo perchè concerne il nome di Cunego |corbell

P.s. Cunego non sfinirà mai, anzi si vestirà di giallo |maro

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 13/08/2014, 0:07
da Camenzind
Matteo ha corso come previsto ma sapevamo che sarebbe stata dura, bravo anche Daniele a piazzarsi in volata

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 13/08/2014, 1:16
da alluddha
Altro giorno in giallo passato senza nessun problema, non abbiamo speso energie e questo è assolutamente un bene. Peccato che Edvald non sia riuscito a sprintare come avrebbe potuto.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 13/08/2014, 20:10
da Marquetz
Alexis Hemme Méas ha scritto:
Marquetz ha scritto:E' la mia tredicesima vittoria di tappa al Tour...speriamo non porti sfiga :neutral:
Ma perché la firma si ferma al 2011? :@#$%:
Non ho il tempo di aggiornarla, tanto è tutto ricapitolato sotto l'avatar.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 14/08/2014, 9:57
da gimox97
Buona la prestazione di Battaglin che si è inserito in fuga ed ha vinto il traguardo volante, ed anche la volata di Barbin è stata discreta.

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 23/08/2014, 21:37
da emmea90
Postato Tour di Sera

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 25/08/2014, 18:58
da alluddha
La cosa bella è che comunque io non ho stretto alleanze in quella tappa |giur

Re: 12a Tappa: Loriol-sur-Drome > Marvejols 178,0 Km

Inviato: 25/08/2014, 19:24
da emmea90
Al Luddha ha scritto:La cosa bella è che comunque io non ho stretto alleanze in quella tappa |giur
Esatto |giur

Cioè han venduto il culo alla maglia gialla gratis. E con due possibilità di correttivi in cui qualunque persona sana di mente avrebbe rilanciato per staccare wiggins o abortito il tentativo o perlomeno smesso di collaborare |ghirar